Fascisti
Inserito da admin il 10 Ott 2021 6:31 am. Categoria: Senza categoria.
Un atto gravissimo, qualcosa di inaudito e che non si era mai visto in Italia.
Intollerabile.
Giusto probabilmente mantenere i nervi saldi e limitarsi a temporeggiare, anche se istintivamente ho pensato con invidia alla polizia inglese a cavallo e con i manganelli che volano e roteano.
Ora però ci sono le immagini: sarà così difficile prenderli uno ad uno e fargli pagare quanto hanno fatto in casa no dei pomeriggi peggiori della nostra storia?
Attendiamo fiduciosi.
Ottobre 10th, 2021 alle 07:28
Buongiorno,
Fino a qualche anno fa,questi cagoni non uscivano dalle fogne,perche c’era chi c’è li teneva dentro.Ora,purtroppo,possono parlare ed uscire fuori.
Sinistra di divanari,salottiera, snob da 4 soldi.Dove siete a Capalbio o imboscati in qualche inutile Fondazione di Studi?
Ottobre 10th, 2021 alle 09:12
Aspettiamo fiduciosi quelli che il fascismo è finito nel ’43, questi non sono fascisti, così come due post fa non esisteva il razzismo…
Tanto Terza Posizione mica la fondò quello che era in piazza ieri, la fondò Superciuk…
Ottobre 10th, 2021 alle 09:17
Siamo il paese del gruppo di ricerca di Parisi, degli operai della fabbrica di Campi e di tantissime altre realtà “positive”, di ogni tipologia.
E’ lecito manifestare criticamente, se si hanno dei dubbi, sulle regole che ci sono imposte purtroppo dalla pandemia. Personalmente non lo faccio. Quello che è successo ieri è però gravissimo: strumentalizzare una manifestazione, al di là di ogni valutazione, immagino composta da parecchie persone pacifiche e in buona fede, è il solito giochino di canaglie stra-conosciute. Attaccare e devastare un luogo che è memoria e vita di lavoratori è una cosa intollerabile e da respingere con tutte le forze. Lo dico non avendo mai avuto tessere in tasca in vita mia e non particolare attenzione nel presente a quel sindacato. Ma questo non conta di fronte alle azioni ripugnanti dei “servi dei servi dei servi”, come diceva appropriatamente qualcuno non tantissimo tempo fa.
Ottobre 10th, 2021 alle 09:30
Dimenticavo… “Eh, ma anche i centri sociali…”
Ottobre 10th, 2021 alle 09:49
Il ministro dell’interno sciolga forza nuova movimento chiaramente neofascita . In questo modo si comincia a fare chiarezza. Dopodichè vediamo se i paladini dell’ordine e del rispetto delle leggi dalla Meloni a Salvini la smettono con i loro ambigui messaggi.
Ottobre 10th, 2021 alle 10:17
Senza “se” e senza “ma”.
Nella maniera più dura consentita dalla legge, colpendo sia il portafoglio per riparare i danni fatti che nella libertà individuale per dar loro modo di riflettere che dissentire è lecito oltre che consentito ma senza ledere le proprietà e le libertà altrui.
MT
Ottobre 10th, 2021 alle 10:22
Sono in trepida attesa dei commenti di coloro che, impavidi sostenitori di quei politici che sinora hanno lisciato il pelo a questa feccia umana, sosterranno che gli eventi di ieri, sia pur deprecabili, altro non sono che la legittima reazione del popolo vessato da un Governo illegittimo e illiberale che sta togliendo libertà cosituzionalmente garantite.
Basta attendere un po’ e questi masaniello de’ noantri verranno fuori come funghi
Ottobre 10th, 2021 alle 10:31
Io non sono un no vax, sono vaccinato ed ho il green pass. A me pare molto evidente il tentativo di dare una collocazione politica alla manifestazione di ieri tramite l uso di infiltrati. I sindacati sono più detestat dalla gente di sinistra che da quella di destra, basta parlare con le persone per capirlo, io stesso sono stato iscritto per anni e quando ho avuto bisogno me lo sono preso in saccoccia. Conosco molte persone no vax convinte, che hanno partecipato alla manifestazione di ieri e la loro principale preoccupazione era proprio per quello che più è successo. a quanto pare la tattica ha funzionato, ora si parla dei fascisti e non del green pass.
Fran paperott: i centri sociali fanno le stesse cose con bandiere di un altro colore ma sono più numerosi.
Ottobre 10th, 2021 alle 10:51
Scene inaudite, una vergogna senza fine.
Per fortuna ci sono riprese televisive chiarissime, riusciranno a prenderli, uno a uno, facendogli scontare il dovuto?
Ottobre 10th, 2021 alle 11:15
Non si era mai visto piuttosto in Italia uno scontro tra due ideologie dittatoriali quella più burocratizzata ma ugualmente massimalista nelle sue emanazioni legali generata dalla pandemia e quella più vessillare portata ancora avanti stoicamente dai nostalgici del ventennio ….questioni di invidia …troppi galli nel pollaio …..chi riuscirà a dominare il pensiero altrui ?
Chi sarà il maschio dominante,l’unico biologicamente considerato eugenicamente superiore per poter instillare il seme della fertilità negli encefali umani?
Una cosa è certa il popolo italiano ha una spasmodica necessità di farsi comandare da qualcosa quasi non fosse capace di autonomizzare il proprio pensiero e le proprie azioni che il duce si chiami Mussolini o Coronavirus non importa l’importante è che ci sia un capogregge
Ottobre 10th, 2021 alle 11:35
Condivido perfettamente il post di David, ora ci sono i mezzi tecnici, quindi individuare e punire, punire duramente chi lo merita.
Peraltro ancora una volta il ministro dell’interno e chi con lei, è caduta bellamente dal pero, dovendosi affrettare a rimediare all’impreparazione inviando poi i rinforzi, e quindi cedendo tempo e spazio ai manifestanti violenti.
Lo schifo maggiore sta nel fatto che alcuni fascistelli hanno strumentalizzato la paura o l’incertezza di alcuni verso i vaccini.
Caro Franz Paperott, anche i centri sociali talvolta danno di fuori, e se succede, è giusto dirlo. Stavolta la nausea tira a destra, ma la violenza è sempre nausea.
Ottobre 10th, 2021 alle 11:44
Si era già visto David, eccome.
Cominciarono così anche allora: aprile 1919, assalto dei fasci di combattimento alla sede dell’Avanti a Milano, occupazione e distruzione dei locali.
Anche allora il governo liberale temporeggiò, non punì.
Poi favorì governi con la presenza fascista, poi Matteotti fu sequestrato e ucciso, poi la sinistra si ritirò sull’Aventino invece di muoversi con i fatti e poi, poi ci siamo beccati vent’anni di dittatura.
Ora gli va schiacciata la testa subito, sciogliendo tutti i movimenti e partiti neo o post-fascisti, senza tentennamenti, distinguo e comprensione.
Vediamo se Draghi e il suo governo di quasi tutti avrà la volontà di farlo.
I bis-bisnipotini del Duce devono capire che non è possibile replicare la storia di cento anni fa, ma dobbiamo farglielo capire noi antifascisti, se ancora ce ne sono a sufficienza.
Ottobre 10th, 2021 alle 11:55
Come prevedibile i commenti autoassolutori sono puntualmente arrivati…….ma era una previsione facile facile
Ottobre 10th, 2021 alle 11:56
Raz e Gatto Pancione, invece di arrampicarvi sullo specchio del benaltrismo (che quando vi fa comodo crtiticate tanto), andate per piacere a leggervi il “curriculum” di quel neofascista di merda di Fiore che Raz definisce infitrato e che invece la manifestazione di ieri l’ha organizzata e che oggi è stato arrestato.
Parliamo di Vlahovic, vino e topa, vai, che è meglio…
Ottobre 10th, 2021 alle 12:03
Lo schifo ieri.
Poi hanno pure il coraggio di dire che, riguardo al vaccino/green pass, c’è la dittatura vaccinale.
Ma dove???
Ottobre 10th, 2021 alle 12:05
Scusa Gatto Pancione, ho scritto d’impulso e ho letto meglio il tuo messaggio, sono in buona parte d’accordo, però Raz che dà la colpa ai sindacati (che non amo) non si può leggere…
Ottobre 10th, 2021 alle 12:13
Chi paragona i fasciati visti ieri a Roma con quel che fanno i sindacati, i centri sociali ed i comunisti, o è in malafede o è semplicemente ignorante. Troppi aprono bocca solo per dargli fiato. Nessuna impunità per quel che è accaduto con l’assalto alla sede della Cgil e chi non si sara’vaccinato entro il 15 ottobre, sia lasciato a casa e senza stipendio. I vaccini funzionano, lo dimostrano i numeri. I ‘no Green pass’ non hanno nessuna giustificazione di esistere! 128 mila morti e c’è chi ancora pensa di discutere. Vaia vaia
Ottobre 10th, 2021 alle 12:36
La violenza è sempre sbagliata,così come il danneggiamento di cose,così come mi dà noia chi invade binari o strade,perché pur con tutte le ragioni che può avere chi manifesta,in quel modo danneggi anche altri lavoratori come te che però non hanno colpe,così come mi dava fastidio la requisizione proletaria o come si chiamava,quando i sinistrorsi saccheggiavano i negozi. Di qualunque colore sia è sempre sbagliata.
Però faccio una constatazione: mio marito con i compagni operai ha partecipato a tante manifestazioni della CGIL,anche a roma nella mitica piazza s.giovanni,e c’era sempre il servizio d’ordine del sindacato che controllava che non succedesse casini. E infatti non sono mai successi.
Ottobre 10th, 2021 alle 12:58
Purtroppo questo paese non ha fatto i conti con il suo passato. Qui processi tipo Norimberga non ci sono stati e i cittadini non hanno potuto capire fino in fondo che cosa era realmente successo in quei vent’anni di dittatura. Basti pensare che uno come il generale Graziani (uno dei pochi processati), il macellaio del Fezzan e lo spargitore di gas tossici in Etipoia, fu condannato a morte, la condanna fu trasformata in ergastolo e poi graziato. E nel suo paese di origine c’è un monumento in suo onore!!!
Da qui i nipotini che stanno rialzando troppo il capo anche grazie a partiti politici che, a parole, ne prendono le distanze ma nei fatti li usano come manovali della violenza. E’ il candidato delle destre a Roma quello che fa le battute sui banchieri ebrei. Se non è cultura fascista questa ditemi di cosa si parla.
Quello che vorrei chiedere a questi giovanotti dal braccio pronto a stendersi in alto dopo aver depositato il manganello cosa rimpiangono di quel triste periodo: la dittatura, i tribunali speciali, l’omicidio politico, le guerre, le leggi razziali e quelle che proibivano alle donne di assumere posizioni dirigenziali perché mentalmente incapaci?
Ah dimenticavo: i treni si muovevano in orario, compresi quelli per Auschwitz…
Ottobre 10th, 2021 alle 13:04
Se Draghi vuole o può si applica la legge.
Questa legge punisce all’articolo 1 chi, in applicazione alla XII disposizione transitoria e finale, riorganizza il disciolto partito fascista, ossia “quando una associazione o un movimento persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politico o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principii, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista”.
Nei casi straordinari di necessità e di urgenza, il Governo, sempre che ricorra taluna delle ipotesi previste nell’art.1, adotta il provvedimento di scioglimento e di confisca dei beni mediante decreto-legge ai sensi del secondo comma dell’art.77 della Costituzione”.
Ottobre 10th, 2021 alle 13:23
@2.
Superciuk, quello che rubava ai poveri perché brutti e sporchi e donava ai ricchi.
Già nel 1971 Max Bunker aveva capito tutto della società corrotta e senza valori.
Super fiatata alcoolica di pessimo Barbera su tutti i fascisti ed i no vax e frustate da parte di Beppa Giosef
L
Ottobre 10th, 2021 alle 14:40
Io ieri avrei dato ordine alla polizia di partire di manganellate…se ne stendeva una 30…solo a Genova durante il G8 la polizia poteva picchiare chiunque e poi la Diaz…ieri doveva essere usato quel metodo contro quei microcefali.
Ottobre 10th, 2021 alle 15:18
mi devo spiegare meglio perchè forse non l’ho fatto bene e non avete capito:
capitolo sindacati: quando lavoravo dipendente ed avevo una visione del mondo diversa da quella che ho adesso, avevo la tessera della cgil che ho pagato per diversi anni. qyando l’azienda per cui lavoravo si è ristrutturata e mi ha trasferito in calabria, il sindacato a cui ero iscritto non ha fatto una beneamata sega per me e per gli altri quattro disgraziati nelle mie condizioni. il sindacato si muove solo per gli operai e quando sono tanti. infatti ho dovuto accettare la buonuscita propostami dall’azienda e licenziarmi. i soldi che rimpianto di più nella vita sono quelli che ho speso per sovvenzionare questa gente. io glie l’avrei distrutta volentieri la sede all’epoca, ma ovviamente è un gesto da condannare fermamente; però quando gli autonomi devastano le sedi della lega, di fdi o di forza italia, vorrei vedere la stessa fermezza di condanna da parte di tutti.
capitolo manistestazione:
quella di ieri era una manifestazione dei no vax no green pass. L’hanno organizzata loro, non forza nuova. Franz paperott, informati. chiunque di noi avrà sicuramnte in casa o tra gli amici un no vax. io ne ho diversi e mi condividono purtroppo spesso le loro pagine su facebook. da quando è uscito il provvedimento green pass, i no vax no green organizzano ogni sabato una manifestazione come quella di ieri in diverse città italiane, quella di ieri era a livello nazionale. forza nuova (che io non appoggio in nessun modo, tengo a precisarlo) si è aggregata. ho visto decine di video degli organizzatori che si raccomandavano di non portare simboli politici e temevano infiltrazioni di questo tipo. se conoscete i no vax avrete visto che sono gente incarognita col sistema, che prima di vaccinarsi accetta di spendere cifre folli per farsi i tamponi e che considera nazista chi ha inventato questo lasciapassare che a detta loro è uguale a quello che mise hitler ai tempi del nazismo. il 95% ma anche di più dei manifestanti di ieri sono gente sciroccata ma non violenta che dal 15 vede la propia esistenza in difficoltà per via del green pass. capite bene che con l’apologia del nazismo non c’entra un cazzo, i no vax non hanno collocazione politica, ne esistono di tutti i tipi e se proprio li vogliamo collocare, rientrano in maggioranza tra gli ex 5 stelle compòlottisti per natura. il loro timore più grosso, infatti era quello che poi è successo ieri, cioè di veder assimilare la loro protesta con un qualcosa di politico. se ci pensate, è un paradosso vedere persone convinte di vivere la dittatura del terzo reich affiancata da chi il terzo reich lo vorrebbe riesumare. forza nuova era infiltrata, la manifestazione partiva da un movimento di matti terrorizzati dal grafene e dal 5g si, ma non violenti. il solo dubbio è se forza nuova si sia infiltrata da sola o se sia stata “incoraggiata” da qulcuno che vuole screditare i no vax demonizzandoli e assimilandoli assurdamente al nazismo che loro sono convinti di rivivere e che combattono.
scusate la lunghezza ma ho letto troppe cazzate e dovevo spiegarmi meglio.
Ottobre 10th, 2021 alle 16:38
Per Razdeganne:scrivi 10 pagine,ci rompi i maroni con spiegazioni ed elugubrazioni scialbe….tutto per nascondere quello che sei.Un amico di quelli li.
Ottobre 10th, 2021 alle 16:39
Continuo a leggere commenti curiosi…..del tipo: si ….è vero….il gesto di questi bricconcelli è da condannare……”però, che diamine, vorrei vedere la stessa fermezza quando gli autonomi devastano le sedi di lega, forza italia, o fratelli d’italia”.
Perché, ovviamente, in quei casi si sentono levarsi al cielo i peana di gioia di tutti gli iscritti al Pd.
Della serie quando non hai argomenti….prova a buttarla in caciara e tutto si risolve.
Geniale!!
P.s. l’idea (o la insinuazione) che le violenze siano state “incoraggiate” da qualcuno (qualcuno chi?) per “screditare” (😂😂😂😂😂) i no vax non è nemmeno geniale …..è semplicemente illuminante!!!
Ottobre 10th, 2021 alle 17:01
visto che se leggete non capite una sega, ascoltate cosa dice lui che forse ve lo spiega meglio è la spiegazione di quello che è successo ieri da parte di chi ha organizzato.
e mi riferisco a dario e andrea c
https://www.facebook.com/gianluigi.paragone/videos/394224815503027
Ottobre 10th, 2021 alle 19:43
«Parsons lavorava con Winston al Ministero della Verità. Era un uomo grassoccio ma dinamico, di una stupidità sconfortante, un concentrato di entusiasmo imbecille, uno di quegli sgobboni adoranti e votati alla più cieca obbedienza, sui quali, più che sulla Psicopolizia, si reggeva la stabilità del Partito.»
da 1984.
Ottobre 10th, 2021 alle 19:47
Guardando asetticamente i fatti di ieri accaduti a Roma, emergono due realtà incontestabili:
1) la manifestazione nazionale doveva essere dei no vax e degli anti green pass;
2) alla manifestazione vi hanno partecipato forze politiche estremiste di destra, che grazie alla loro determinazione ne hanno fortemente e violentemente condizionato la riuscita.
Alcune scene che ho visto in tv mi hanno lasciato intuire che se la violenza è stata stimolata e guidata dalle forze politiche estremiste (non so quanto infiltrate e quanto gradite), ma l’adesione alla violenza ha riguardato anche gli altri manifestanti.
C’è in particolare una scena di donne di media età che pigliano a calci un furgone della polizia.
Cosa centra l’assalto alla CGIL con i no vax e i no green pass? Perchè picchiare i giornalisti riconosciuti come tali?
Perchè assaltare un ospedale per liberare uno dei loro (un siciliano che non si sa se di forza nuova o no vax o no green pass), picchiando una infermiera con una bottigliata in testa?
Perchè si è dichiarato che ci si voleva impadronire della città?
I fatti dicono che c’è stata una violenza di massa contro alcuni obiettivi sociali (il sindacato CGIL, gli ospedali e i giornalisti). Non solo ma la violenza viene anche rivendicata come un diritto.
Ne risulta, quindi, che nel miglior dei casi la manifestazione è stata strumentalizzata dagli estremisti di destra (erano lì in bella mostra)e convinti o non convinti e alla sua degenerazione vi ha partecipata una gran massa di no vax e no green pass.
Quindi, siamo di fronte ad un mix eversivo che vuole, con la forza, impedire allo Stato Italiano una efficace azione anti coronavirus.
Questi soggetti vanno colpiti politicamente da tutte le forze politiche, ancor più decisamente dalle forze dellai destra politica, vanno colpiti con l’isolamente, l’erogazione di pene da codice penale e pesanti multe.
Poichè la prima volta si può sorprendere, alla prossima manifestazione è bene che si metta un numero adeguato di forze dell’ordine, non solo per prevenire(sarebbe l’ideale) ma per colpire i manifestanti picchiatori con l’arresto e la detenzione, anche se provvisoria, in attesa delle decisioni dei magistrati.
Non una Diaz nei metodi adottati, ma un concentramento in attesa di primo giudizio.
Un saluto
Ottobre 10th, 2021 alle 19:56
Sicuramente tutta gente conosciuta. Sanno chi sono come si chiamano dove abitano e se si scaccolano. Ci vuole solo la voglia di andare a prenderli e metterli dentro. Dopo il rave di Viterbo un altro passo falso della signora Lamorgese. Una manifestazione come quella di ieri non si organizza la mattina per la sera.
Ottobre 10th, 2021 alle 20:05
Gianluigi Paragone?????
Caspita !!!! Una eccellente fonte informativa.
E comunque, carissimo razdeganne, il sottoscritto (che non usa rivolgere insulti a chicchessia e gradirebbe venisse fatto altrettanto) …..capisce molto più di quanto tu possa immaginare.
Gli è sufficiente capire quali sono le fonti cui certe persone si abbeverano per capire molte cose.
Stammi bene e vivi felice.
Ottobre 10th, 2021 alle 20:10
Raz, non ho FB e posso vedere solo i primi 30 secondi del video. Facciamo così: si può dire che a giro ci sono dei neofascisti che rompono i coglioni (per usare le parole di Paragone) e i cui gruppi andrebbero sciolti come successe a Ordine Nuovo e compagnia oppure no?
Ottobre 10th, 2021 alle 20:23
Leggo che è stata arrestata anche tale Pamela Testa, PROMOTRICE della manifestazione. Errore giudiziario?
Ottobre 10th, 2021 alle 21:10
La dico con Il Nero di Underground
https://youtu.be/NtU8MLZEn7E
Ottobre 10th, 2021 alle 21:30
Gianluca Paragone ahahahahahh. Ahahah. Ahahaaha. Non trovo personaggio più ridicolo di lui. Infatti i milanesi gli hanno dato un bello schiaffo elettorale una settimana fa. Vaia vaia, cialtroni a cui la vita ha dato fino ad oggi fin troppa visibilità
Ottobre 10th, 2021 alle 21:41
Razdeganne, postando il solito insulso video di paragone hai dato, di fatto, piena conferma al post di Dario nr 24. Complimentoni
Ottobre 10th, 2021 alle 23:24
Cioè, fatemi capire… Ora dobbiamo anche sorbirci uno che cita Paragone… Paragone!!! Un emerito e mi fermo qui. Anzi no, emerito lui, chi lo cita e tutta la massa di mononeuroni cerebrolesi che non capisce. Ignoranti.
Ottobre 11th, 2021 alle 00:03
Manifestanti no green pass distruggono la sede della cgil,il sindacato che aveva manifestato la propria perplessità sul provvedimento governativo!
Il leader del movimento “io apro” posta le immagini delle porte sfondate,si è solo confuso con le porte aperte del suo ristorante.
Le telecamere filmano il boss di forza nuova mentre partecipa alla civile distruzione delle stampanti.
L’onorevole Meloni afferma che bisogna distinguere le responsabilità e che la colpa è del ministro dell’interno,che non ha dato l’ordine di rompere la testa a qualche suora,come al g8 di Genova.
La situazione è tragica,ma non seria.
Ottobre 11th, 2021 alle 05:46
@Angelo (37):
“Manifestanti no green pass distruggono la sede della cgil,il sindacato che aveva manifestato la propria perplessità sul provvedimento governativo!”
Allora è ufficiale, sono proprio grulli!
Sembrano scene uscite dal film “Le comiche”, purtroppo la realtà supera la fantasia!
Paragone???
Ma che è un giornalista Paragone???
Ma per favore!
Manca poco preferisco Sallusti. Rispetto a prima è migliorato!
Il che è tutto dire!
Ottobre 11th, 2021 alle 07:30
… ma come si fa a trovare una giustificazione per questi episodi.?
Ottobre 11th, 2021 alle 07:31
Non so perché ma a me ricordano da vicino i Black block di Genova…la domanda da porsi è sempre la stessa: cui prodest? Vecchi personaggi dell’underground della prima repubblica mossi come pupazzi da chi?
Mein lieben Fhurer. Vaccinaten! Heil Draghen!
Ottobre 11th, 2021 alle 07:33
I disordini romani di ieri certificano in modo definitivo l’egemonia politica dei fascisti sul movimento No Vax. È relativamente poco importante sapere se si tratti di una scelta strumentale, che varrebbe per qualunque altra forma di rivolta contro le odiate istituzioni, oppure di effettive affinità. Certo diventa ben difficile, per tutti, affrontare il fenomeno No Vax senza tenere conto del pesante cappello politico che su quelle posizioni grava.
A sbraitare contro la «dittatura sanitaria», non solo in Italia, è fondamentalmente la destra estrema, e Trump e Bolsonaro sono stati gli indiscussi leader mondiali del negazionismo. Esiste, seppure assai minoritario, anche un “novaxismo” di sinistra, che mette in discussione il diritto dello Stato di limitare le libertà individuali, temendo la sorveglianza e il controllo del potere sulla vita dei cittadini. Un pensiero “alto”, volendo, e ben strutturato nelle parole di filosofi che avrebbero però scarse possibilità di citare Foucault in mezzo agli ultras romanisti e laziali e ai nazisti veneti, che preferiscono, di norma, un pensiero più sbrigativo. Capita, nella storia degli uomini, di trovarsi davanti a un bivio davvero brutale, o di qua o di là, e siccome le sfumature sono importanti dispiace, in quei momenti, essere costretti a trascurarle. Ma il bivio è proprio un bivio, così si manifesta dalla notte dei tempi: o si va di qua, o si va di là, manca il tempo per architettare una terza via. Né con lo Stato né con i No Vax è un lusso che nessuno può concedersi, specie nel momento in cui il muro del vaccino, e di tutte le altre misure (sì, costrittive), sta finalmente arginando la pandemia. Lo Stato sta vincendo, ed è una vittoria dei cittadini vaccinati.
(Michele Serra-Repubblica)
Non c’è “paragone”…
Ottobre 11th, 2021 alle 08:07
Premetto sono vaccinato e contento di avere il green pass… e l’altro giorno c’erano tante persone che con questi criminali non c’entravano nulla qualcosa vorrà dire?
Non ho problemi a dire che ho votato anche Alleanza Nazionale e la Meloni ma chiunque distrugga od altro non è niente di più che un folle e i folli non hanno bandiera.
Sarebbe bello David che queste giuste rimostranze venissero fatte anche quando i centri sociali si mobiliatano nelle lo manifestazioni….oppure sono sempre compagni che sbagliano?
Ottobre 11th, 2021 alle 08:15
@raz,veramente chi parla di vaccini,green pass,mascherine,ecc. come di dittatura spesso sono proprio salvini e meloni.
…dai,quante ne hanno dette dall’anno scorso in poi,fomentando gli animi??
Con l’aggravante-nel caso di salvini- di ribaltare la frittata ogni due per tre,a seconda di come gli faceva comodo! Quantomeno la meloni di solito si dimostra più coerente
Ottobre 11th, 2021 alle 08:30
Ha ragione Franz Paperott qui sul blog si sono spesi litri di inchiostro per asserire che i fascisti non ci sono più. Magari fosse vero invece esistono e come e sono sempre gli stessi. Ieri lo hanno dimostrato. C’era da aspettarselo dopo tanto tempo che si sono sentiti spalleggiati e protetti. Speriamo che si provveda subito al discioglimento di quelle forze politiche (non andava neanche permesso la costituzione) in quanto la Costituzione dice che l’apologia di fascismo è reato.
Ai no vax vorrei ricordare che ogni epidemia è finita dopo decenni di vaccino obbligatorio per tutti (vaiolo 1870/1977) antidefterica attualmente in vigore dal 1938 (li nessuno provo’ a dire di no) antipolio attualmente in vigore dai primi anni 1960, perché questo dovrebbe essere diverso? Nessuna malattia è stata debellata in pochi mesi.
A chi dice che questo è sperimentale infatti ci vogliono più dosi ecc..ricordo che per la poliomielite i bambini del 1960 hanno ricevuto più dosi prima le punture poi lo zuccherino con la goccia rossa, poi sono arrivate le gocce direttamente in bocca ai neonati.
I fatti accaduti sono gravissimi e provocano inquietudine, speriamo che lo Stato sia forte.
Ottobre 11th, 2021 alle 08:32
Da iscritto alla cgil stamattina trovo nella mia mail un comunicato del sindacato che recita in un punto così:
“Queste violenze nascono da un disegno lucido
della destra fascista che sta rialzando la testa in tutto il mondo,
in questo caso tentando di manipolare la protesta contro il green pass
e il suo diritto a manifestare pacificamente.”
Molto intelligente da parte della CGIl scindere la destra dalla legittima e pacifica protesta contro il green pass. Perché i fascismi sono altri e non certo l’essere no green pass o no vax che sono invece effettivamente contro un autoritarismo che essendo tale, puzza molto di fascismo. Ma la gente non sa cos’è il fascismo ed ha una gran voglia di un monopensiero unico. Come diceva Voltaire (o chi ha interpretato il suo pensiero), “non sono d’accordo con te ma darei la vita affinché tu possa esprimere il tuo pensiero”. Fuori da questa frase tutto è fascismo, lo dico per tutti quelli che credono che il fascismo sia di destra.
Ottobre 11th, 2021 alle 08:35
Non più tardi di giovedì sera, prendendo le difese di Giorgia meloni a spada tratta, emeriti pensatori (crosetto, sallustri, belpietro) commentando i video dell’inchiesta sui fascisti hanno commentato quasi all’unisono che si trattava di folklore e che in ogni compagnia c’è qualche imbecille e quindi…prendiamola a ridere.la comandante Meloni che si precipita a dire non più tardi di ieri che si, sono squadristi ma non si sa di quale matrice.
Mi pare che la matrice di estrema destra sia chiara cara Giorgia, e questa non è gente che non si vuole vaccinare è gente di merda fascista che dovrebbe stare in galera per sempre alla quale lei e altri suoi colleghi liscia il pelo se non peggio.
Ma mi meraviglio di poco.il fascismo non è mai finito, stava solo riposando.
Vediamo quanto ci vorrà a dichiarare fn e tutta la galassia di nazisti fuori legge.
(Chiamami iena….applausi)
Ottobre 11th, 2021 alle 08:39
…si’,paragone,vabbè…
Mi sono andata a cercare chi è la pamela testa di cui parla franz paperott.
È una di forza nuova, tra i promotori della manifestazione (perché una cosa è vera,i no vax e no green sono di tutti i colori).
Nello stesso articolo si dice che sui social del partito (non sulla pravda) organizzano il corteo,quindi altro che estranei e infiltrati!
Ottobre 11th, 2021 alle 09:11
ok tutto giusto ma… ma… cui prodest?
perché la polizia ha lasciato fare?
ha… osservato.
Primi risultati?
Limitazione delle manifestazioni; fascisti? si.
Ottobre 11th, 2021 alle 09:14
Oddio, ora che non si era mai visto mi pare esagerato, prima mettevano le bombe…
Ma roberto fiore, cosa ci fa ancora libero?
Ottobre 11th, 2021 alle 09:26
ho citato Paragone non perchè sono un suo ammiratore, ma perchè è uno di quelli che organizza i sabati di protesta, perchè i no green pass è da settimane che fanno manifestazioni. in questo caso mi pareva interessante capire cosa pensa uno dei promotori che avrà mille difetti ma con l’estrema destra non c’entra niente. ed è proprio questo il punto: i fascisti esterimisti sono tre gatti e sono conosciutissimi dalle forze dell’ordine, qualcuno anche daspato. era cosi difficile tenerli a bada? oppure qualcuno magari è felice di fare accostamenti tipo no green pass= fascista? ed estendendo il discorso, c’è subito qualcuno che tira in ballo la Meloni che da quando ha sorpassato tutti viene costantemente tirata in ballo appioppandole tutte le schifezze dell’estrema destra nel chiaro tentativo di screditarla. che, magari il fatto che sabato votano a Roma, ci possa entrare qualcosa? a me questi dubbi vengono e comunque è roba vecchia: andatevi a leggere cosa diceva Cossiga trenta anni fa se questi temi. un’altra cosa che non capisco è perchè ci sia un alula a Montecitorio intitolata a carlo giuliani che era uno uguale a questi qui. fosse per me, sentirei Putin se ci affitta qualche baracca in siberia dove mettere ai lavori forzati i violenti di tutti i colori, invece mi sembra che ci sia una certa disparità di considerazione in generale.
poi, sarò duro io, ma cos’abbiano in comune i no vax coi fascisti non mi riesce di capirlo. i no vax che conosco io sono quasi tutti ex cinque stelle, complottisti. ce li vedo ad assaltare il pronto soccorso dove chissà cosa credono che iniettino ad uno dei loro, magari il grafene che poi col 5g ti alza la temperatura ecc. ecc. ma non ce li vedo ad assaltare la cgil insieme ai fascisti.
comunque è evidente che si sta parlando di tutto, ma dal 15 molti dei no green pass avranno una vita molto difficile, l’argomento è stato sviato ma non è certo finita qui.
Ottobre 11th, 2021 alle 09:32
@42Phil
Potresti per cortesia citare in quale occasione (luoghi e date)le devastazioni ad opera dei centri sociali non sono state apertamente condannate e giustamente additate come inaccettabili? E soprattutto potresti indicare chi (politici, giornalisti etc) NON le avrebbe, a tuo dire, duramente condannate.?
Questo per evitare il solito stucchevole benaltrismo.
Grazie
Ottobre 11th, 2021 alle 09:39
Franz paperot al 2 ed al 4 che dice ” mi aspetto quelli che: si ma anche i centri sociali…”. Puntuale come la mia sveglia delle 5 la mattina Phil al 42 ” si ma anche i centri sociali.”
Vorrei chiedere a Franz Paperot di darmi i numeri del lotto!
PS mancano solo quelli che:”si ma anche i partigiani.”
Ottobre 11th, 2021 alle 09:44
Non vi scordate che vivete nel paese che dal 1948 ha delegato a questi signori il controllo delle forze armate e dei servizi segreti.
Molti dei tizi arrestati godono di coperture di altissimo livello e saranno fuori a giorni.
Non vi indignate troppo … non serve a niente.
Ottobre 11th, 2021 alle 09:51
…e comunque-lo so che è un concetto detto e ridetto- in italia c’è talmente poca democrazia e libertà che questi imbecilli hanno la libertà di fare quello che fanno,a prescindere da un ministro dell’interno competente o no,questi sono delinquenti e basta,e se lo fanno quelli dei centri sociali sono delinquenti lo stesso.
…anzi,verrebbe da dire che ce n’è fin troppa di libertà! (è un’iperbole,naturalmente!)
Ottobre 11th, 2021 alle 10:05
Fuori dall’idiozia dell’ideologia, il neofascismo (molto vetero anni settanta) romano è secondo me un antico strumento di governo. I neofascisti sono stati spesso pilotati da apparati dello Stato ai fini di orientare l’opinione pubblica. Le cosiddette “stragi di stato”, tutte con matrice fascista, avevano probabilmente alle spalle lo Stato stesso o quella parte denominata “deviata” ma che è in buona sostanza un braccio armato che gestisce “affari” che lo Stato non può gestire palesemente. La storia della prima repubblica soprattutto è piena zeppa di episodi criminosi con forti sospetti di connivenze. “Roma” coltiva una certa manovalanza in certi ambienti e probabilmente chi sta al vertice di certi movimenti appartiene a qualcosa d’altro. Quando mi lessi tutta l’indagine della banda della Magliana la prima cosa che emerse fu la stretta collaborazione con l’eversione di destra con personaggi come Massimo Carminati che pochi anni fa è riemerso alle cronache nazionali nella vicenda denominata “Roma Capitale”. Gente che ha ucciso più e più volte in passato ma che è comodamente a piede libero. Gente probabilmente pericolosa non tanto perché violenta o fascista, quanto perché tutelata dal sistema. Tanti sono gli episodi che lo dimostrano. La tutela di cui godono le curve di Roma e Lazio nel calcio, è fin troppo evidente. Ricorderete la questione Sandri e la reazione delle curve romane che presero d’assalto stazione di polizia e dei carabinieri a Roma senza che lo Stato minimamente reagisse. Questa gente è “coltivata” dallo Stato ed utilizzata spesso come strumento atto a delegittimare qualsiasi manifestazione di piazza della volontà popolare. Escono fuori sempre, generalmente con lo scopo di far degenerare le cose. Loro sono fascisti senza dubbio. Ma occhio perché dietro di loro c’è chi è più fascista di loro ed è qualcuno che si riempie la bocca con parole come “democrazia”, “solidarietà”, “uguaglianza”…
Ottobre 11th, 2021 alle 10:45
…ma poi andargli dietro ! Ci vuole un bel cervello.
Ottobre 11th, 2021 alle 10:59
@matteo n. 36 io sarò anche celebroleso, ma te non capisci neanche quello che leggi. fai una cosa: fai iscrivere il cervello a facebook, poi chiedigli l’amicizia. se te la da, usa quei due neuroni che ti ritrovi se ce l’hai, e vedi se per caso riesci a capire qualcosa. poi mi dai pure dell’ignorante, mi immagino quale faro di “coltura” tu possa essere. fai festa vai..
Ottobre 11th, 2021 alle 11:26
-Alò Fernandè come va?
-Tutto benelux Crusca
Dice papino che i 2 o 3 fascistelli del blog giustificano i casini di sabato.
-Ma che dici Fernandè; Sabato erano al Barbone a prendere l’aperitivo da Rambaldi e quindi non sanno nulla e non commentano
Ottobre 11th, 2021 alle 11:46
Sembra che non riesca a postare il mio scritto…
Siamo già alla censura preventiva???
Vdz
Ottobre 11th, 2021 alle 12:02
Buongiorno a tutti , io non mi limiterei ad etichettare sti 4 “poveracci” perché, più o meno , sono i soliti versi di quelli che distruggono banche o negozi di lusso.
Mi concentrerei invece sulla punizione che verrá loro inflitta e spero che sará esemplare .
Ricorderei inoltre a quei poveri “pidocchi”,senza offesa per i pidocchi, che loro hanno manifestato in zona bianca grazie a tutti coloro che si sono vaccinati.
Aggiungo e finisco un’ultima parola (anzi 2) : cagasotto vaccinatevi .
Ottobre 11th, 2021 alle 12:02
@shimon
sei stato sul leggero!
Ottobre 11th, 2021 alle 13:45
Il video postato sulla pagina FBook di “io apro” è molto chiaro su cosa è successo, chi ha vandalizzato e chi ha orchestrato ed organizzato l’ingresso alla CGIL di Roma. (Anche l’audio è molto chiaro)
La cosa che mi stupisce è che il video sia ancora li, in bella mostra, sulla bacheca di quella pagina.
I vessilli (pochi) sono quelli del movimento che vede il nostro compaesano pizzaiolo tra i leader.
Il fatto che la pagina sia ancora on line e che i responsabili (tutti molto riconoscibili, almeno i black block usano i passamontagna) rende ancora più surreale ciò che è accaduto ed evidenzia la poca volontà di evitare altre situazione come questa.
Se non è evidenza di reato quella vorrei che un giurista mi spiegasse cosa significa “evidenza di reato” considerando anche la massiccia presenza di forze dell’ordine durante i fatti.
Brutte scene. Brutte frasi. Brutto comportamento delle forze dell’ordine, brutto atteggiamento (per ora) delle magistrature, brutte prese di posizione da parte dei social Networks che chiudono le pagine per molto meno ed invece lasciano li questi video osceni.
Cosa c’è dietro?
A chi giova?
Ottobre 11th, 2021 alle 13:53
Phil al 42,
sarebbe anche l’ora di abbozzarla con questo benaltrismo a bischero. Qui non c’entrano centri sociali o compagni o altro: si sta parlando di fascisti dichiarati, e questa gente in una società civile non ci può stare. Punto e basta.
Ottobre 11th, 2021 alle 13:55
“io apro”, ultima porta da sfondare prima di giungere all’ammasso cerebrale.
Fascismo o comunismo sono ormai termini usati ad arte “pro domo sua”, poiché la merda puzza allo stesso modo, sia che l’annusi da destra che da sinistra.
E non si venga a raccontare che è una questione di no vax o pro vax, perché per un vaccino non si vandalizza il credere o meno nel senso civico di un individuo, ma si distrugge per il puro gusto di farlo.
E la manifestazione odierna nella mia città, con in sottofondo “El pueblo unido jamas sera vencido” è l’ennesima pagliacciata strumentale, poiché credo che la maggior parte di chi manifestava, ignori bellamente il significato, la disperazione e il dramma insiti nei testi e nelle musiche degli Inti-illimani, quando il loro popolo veniva sterminato senza alcuna ragione, da quel bastardo senz’anima che rispondeva al nome di pinochet, che usava l’estadium nacional come un campo di concentramento e un teatro per torturare e uccidere chiunque, in punta di piedi, si opponesse al suo delirio e dove tutti, spettatori, torturati e trucidati erano uniti dallo stesso dramma, con l’ineluttabilità scandita dal tempo, dello stesso crudele destino.
L’Italia in generale non è un popolo unito come cantavano allora gli Inti-illimani, ma una massa di opportunisti, che per pochi spiccioli, venderebbero al diavolo anche l’anima delle persone a loro più care.
IO CHIUDO.
Ottobre 11th, 2021 alle 14:24
Lo Stato ha chiuso gli occhi, non ha fatto niente contro i neofascisti, li ha tollerati: queste sono le conseguenze. Purtroppo la STORIA non ha insegnato niente agli Italiani e quello che sta accadendo è già successo. Ciò che sta scritto nella Costituzione non viene applicato. Qualcuno ha scritto, giustamente, che la polizia picchiò i manifestanti pacifici a Genova; cosa che non è accaduta a Roma. C’è veramente da preoccuparsi!
P.S.: Caro testa di Raz, quando ero all’università, quelli come te li prendevamo a calci in culo!
Ottobre 11th, 2021 alle 14:33
Semplice:
Manifestazione fascista
Squadrismo fascista contro uomini, idee e beni immobili
La Costituzione della Repubblica Italiana vieta espressamente la riorganizzazione del disciolto partito fascista e di gruppi (come Forza Nuova) che si richiamano apertamente a quella ideologia.
Quindi: sciogliere immediatamente (con una legge, così vedremo chi la vota senza se e senza ma) Forza Nuova e procedere penalmente contro i partecipanti all’assalto alla sede CGIL, facilmente identificabili con i video trasmessi dovunque.
Ogni altra considerazione sarebbe ipocrisia.
Grenn Pass obbligatorio. L’80 per cento degli italiani ce l’ha. Chi non ha fatto i vaccini o vive da eremita (padronissimo) o si adegua per il bene della comunità.
Ottobre 11th, 2021 alle 14:54
E la destra si è smarcata dallo scioglimento di Forza Nuova e similari.
Ottobre 11th, 2021 alle 15:14
Penso ancora più fermamente che niente succede a caso in quest’era digitale, la propensione a creare false propagande e mettere uno contro l’altro e sempre + evidente…
Dobbiamo essere tutti coerenti di un fatto che annulla completamente tutto il resto…se il nostro supergoverno che ha pagato profumatamente tutti i media per bombardarci sul fatto che il vaccino è l’unica soluzione AVEVA L’OBBLIGO DI RENDERLO OBBLIGATORIO cosi facendo non sarebbero esistite le guerre tra improntati sceriffi, il pass verde per il virus è solo una scusa bella che buona non tutela un bel niente in fatto sanitario, loro vogliono al di la del virus il controllo capillare delle persone, cosa facciamo cosa compriamo dove lo compriamo quanto spendiamo dove andiamo…ci stanno affibbiando un barcode come avviene gia in Cina anche prima del Virus!!!!
Ottobre 11th, 2021 alle 15:48
Fascisti,facinorosi e farabutti ,ma i maggiori colpevoli sono quelli che li guardano accanirsi contro le forze dell’ordine e non fanno nulla se non discorsetti idioti davanti alle telecamere.
Ottobre 11th, 2021 alle 16:51
la polizia era lì che guardava.
gli serviva la scusa per manganellare gente ferma seduta con le braccia alzate.
Ottobre 11th, 2021 alle 16:51
Per Nedo, 45:
Se definisci autoritario il green pass,ti dimostri un vero pensatore.Amen
Ottobre 11th, 2021 alle 16:57
I fatti accaduti sabato scorso a Roma sono la fotografia dell’inciviltà di oggi , di quell’oggi che ha perso tutti i valori della famiglia incapace , come la scuola , di educare , insegnare e mostrare quali sono i criteri del viver giusto onesto e leale.
Possiamo individuare altre mille motivi , pseudo giustificazioni o condanne , ma per quelle BESTIE che la TV ci ha fatto vedere , esiste una sola definizione : DELINQUENTI !!!!!!!…….e in quell’appellativo rientrano tutti gli inquadrati nelle varie sigle che per il fatto soltanto di aver partecipato alla luce del sole o abilmente nascoste , sono tutte da condannare .
Qui , Covid o non Covid c’è da rifare l’Italia con l’impegno di tutti di ogni pensiero o appartenenza , e ciò che si è visto è l’unico modo per fare l’opposto. Ci stiamo scavando la fossa sotto i piedi se insieme non si cambia radicalmente rotta .
Saremo capaci di capirlo???……il tempo e l’occasione per farlo ci sarebbero, basterebbe ragionevolmente volerlo!!!!!!
Ottobre 11th, 2021 alle 20:07
@ Chiamami Iena, se arrivassi a tanto scriverei sul blog di David da Honolulu…
https://www.youtube.com/watch?v=p4FUFABKqoA
Incredibile, sono d’accordo col Pessimista!
Ottobre 11th, 2021 alle 20:28
Triste spettacolo, ancora peggio le dichiarazioni di Meloni&Co, espressione di questa deriva che purtroppo è destinata a continuare.
Ottobre 11th, 2021 alle 20:51
Raz o come c. ti chiami. Sì, sei un ignorante e citi una nullità come Paragone. Questo mi basta per catalogarti. Avete rotto, no mask, no vax, no green pass. No brain, altroché. È talmente lapalissiana la situazione, che non vale veramente la pena sprecare tempo. Dal 15/10 sono c. vostri (e io sarei per l’obbligo vaccinale, pensa un po’)
Ottobre 11th, 2021 alle 20:58
La polizia ha fatto il minimo sindacalec per arginare i fascisti.Ci fossero stati i servizi di ordine rossi di qualche anno fa,i neri diventano più neri….
Ottobre 11th, 2021 alle 21:13
Viola sempre, per favore non insultarti da solo. Non posso credere che pensi veramente quello che scrivi, per favore. Bastaaaaa
Ottobre 11th, 2021 alle 21:57
Se si parla ancora di COVID di pandemia
Emergenza sanitaria
Siete lontani dalla comprensione
Ancora qualcuno ci crede davvero oppure ormai vi siete affezionati alla paura del buio…. Una puntura di un ape ha una probabilità dello 0,05% di portare a morte… i morti sono stati tanti ma non incolpate un COVID fate la ricerca possibilmente non sui main stream
Mentire sapendo di farlo è l ennesima manifestazione del male
Ottobre 11th, 2021 alle 22:03
Il fascismo è violenza, mistificazione, complottismo.
Chi scrive che i no vax sono della stessa specie manca di rispetto a chi la pensa diversamente.
Ottobre 11th, 2021 alle 22:07
L’italiano accende la TV e scopre che:
– Forza Nuova è il primo partito d’Italia. Una forza politica poderosa in grado di mobilitare centinaia di migliaia di persone in tutto il Paese da mesi.
– L’antifascismo consiste nel difendere il Green Pass e tifare per l’esecutivo Draghi. Pensarla diversamente significa volere il ritorno del Duce e l’invasione dell’Etiopia.
– Se una piazza che può contenere più di 50.000 persone è stracolma di gente contraria alle politiche del governo, vuol dire che i partecipanti sono al massimo 10.000.
– Il compito di un sindacato è quello di assecondare ogni assalto ai diritti sociali e combattere chi vuole ancora preservare il diritto al lavoro.
– In Italia la gente sta benissimo, l’economia va alla grande, le famiglie sono tranquille, le imprese ripartono e l’unico problema è fermare l’odio di chi dice il contrario.
Poi il globaliota spegne la TV, prende lo smartphone e scrive su Twitter: #fascisti.
Ottobre 11th, 2021 alle 22:40
Claudio 87, Andrea rock – altri 2 fenomeni e via di qualunquismo a neuroni staccati. Bravi.
Ottobre 11th, 2021 alle 23:01
vedi matteo del n 75, se tu capissi quello che leggi eviteresti di scrivere cazzate. non sono un seguace di paragone, l’ho citato per far capire alle teste di m…armo come te ottusi come i ciuchi che ci sono delle cose che non tornano. se vuoi rileggi, senno fai come ti pare. la dimostrazione che non hai capito una sega è che mi dai del no vax quando io ho fatto le due dosi subito appena mi è toccato, ho il green pass e aggiungo, se devo fare la terza dose la facccio senza problemi. ma il green pass è per ammissione degli stessi governanti un mezzo valido solo per far vaccinare la gente e io rispetto chi non lo vuol fare per mille ragioni. a pensar male sembra proprio che c’è chi sia stato felice di assimilare i no vax e soci ai nazifascisti, oltretutto il capo di forza nuova, durante il suo comizio ha detto chiaramente che sarebbero entrati dalla cgil, perchè non li hanno fermati? lo ha detto in piazza che sarebbero andati li e nessuno li ha fermati. neanche quello daspato. vi sembra regolare? a me no.
Ottobre 11th, 2021 alle 23:05
comunque è già difficile confrontarsi con certi elementi qui, se poi il blog cancella i commenti, forse è meglio chiudere il bandone; perchè o si ha la possibilità di rispondere o senno, facciamo festa. volevo solo aggiungere che un po di fantasmi vecchi di 100 anni sventolati prima delle elezioni non fanno mai male. i fascisti odierni, sono 4 gatti conosciutissimi e neutralizzabili facilmente quando e se volessero neutralizzarli.
Ottobre 12th, 2021 alle 01:26
Con tanti problemi sociali che vengono a galla prepotentemente in questa fase (aumento tariffe, carburanti, estimi catastali, fine del blocco degli sfratti e soprattutto chiusura fabbriche e aziende con conseguenti licenziamenti) mi domando chi abbia interesse affinché il problema dei problemi siano i vaccini (!) e la relativa certificazione. La briglia sciolta lasciata sabato a questi sciroccati e ai fascisti mi dà da pensare…
Ottobre 12th, 2021 alle 01:38
Valencia viola post 66
APPLAUSI
Ottobre 12th, 2021 alle 06:30
Raz guarda è inutile. Ti arrampichi ottusamente sugli specchi per difendere i tuoi amichetti di estrema destra. Bravo. Ora è colpa del governo se quei luridi hanno sfasciato la sede della CGIL. Bravo. E poi, se qualcuno ti ha censurato qualche post non ha fatto che bene. Almeno si leggono meno c…..e. Forza Nuova al gabbio e no vax a casa a riflettere, mentre noi, liberi e col green pass, si torna a vivere. Fatevene una ragione.
Ottobre 12th, 2021 alle 09:25
niente, i post non partono. sintetizzo al massiomo: matteo, non c’hai capito una mazza. non mi devo arrampicare da nessuna parte sono contro la violenza di destra e di sinistra ma se hanno potuto fare quello che hanno fatto, qualcuno glielo ha consentito. erano conosciutissimi, daspati e avevano appena detto in pubblico dove stavano andando. il green pass ce l’ho e vivo tranquillo ma è una …. lo stesso.
Risposta
Ma evitare le parolacce, no?
Vale per te e vale per tutti
Davvero pensi e pensate di essere più efficaci se usate certi termini?
Ottobre 12th, 2021 alle 09:51
@71 dario: ti rimando a Cacciari, al professor Ugo Mattei, al professor Marco Cosentino, ai professori dell’Università di Torino…sia dal lato giuridico sia dal lato medico-scientifico. Il green pass è un obbligo mascherato, un obbligo surrettizio che impone una violazione del corpo umano ed inoltre viola il diritto al lavoro.
Ottobre 12th, 2021 alle 09:51
….e ci tocca pure stare ad ascoltare i vaneggiamenti di qualche fenomeno che straparla di complotti del governo mirati a non si sa cosa e che quelli che sfasciano le sedi del sindacato , sfondano le porte di un un pronto soccorso eprendono a pugni in faccia gli infermieri sono 4 gatti inoffensivi.
E in più sono pure convinti di essere delle vittime.
Ottobre 12th, 2021 alle 10:07
leggendo qua e la i vari deliri,il post più ganzo è quello al numero 58 dell’amico Mariottide che con il suo particolare spirito,ha centrato bene un fatto non chiaro al folto pubblico di avventori di questo blog.
Ovviamente ne scrivo a titolo personale e il mio non vuole essere la verità, ci mancherebbe.
Chloro Dont
Ottobre 12th, 2021 alle 10:22
77 Matteo , da come rispondi denoti poca lucidità, io non insulto nessuno e pretendo che anche tu stai al tuo posto, io ho scritto chiaramente che se il governo è convinto che il vaccino è l’unica soluzione doveva renderlo obbligatorio, poi leggo che anche tu hai scritto uguale…io penso che il pass verde non tutela un bel niente in fatto sanitario, è solo una scusa per arrivare ad un’altro fine…che cosa avrei detto di cosi plausibile di offese?
Adesso posso pure dirtelo visto che tu hai già catalogato le persone novax ecc ecc io sono vaccinato come tutta la mia famiglia!!!!
Ottobre 12th, 2021 alle 10:53
Sono basito . La gravità si palesa .
Ottobre 12th, 2021 alle 10:58
@ David:
Secondo me sì, David, a volte la parolaccia esprime meglio un concetto, soprattutto per iscritto. Ovviamente evitando le offese e le parolacce gratuite o in numero eccessivo.
Nessuno vuole paragonarsi a un poeta, ma se Guccini avesse cantato “e in malora tutto il resto” oppure “fate bene ad aver le tasche piene e non solo i testicoli” non avrebbe avuto lo stesso effetto.
Detto questo, accetto il “cartellino giallo” ed eviterò di buon grado. 🙂
Ottobre 12th, 2021 alle 11:13
Per Nedo,#88:
Tagliate corto,siete fascisti e vi vergognate a dirlo chiaro.Vi capisco.
Tu mi rimandi a quei signori,io ti rimando a Montanari.Mi piace di piu.
Ottobre 12th, 2021 alle 11:13
Allora ragazzi….diciamo le cose come stanno.
È il Governo che ha organizzato tutto!
Ha convinto 4 ragazzotti un po agitati ma del tutto inoffensivi ad infiltrarsi dentro un corteo pacifico composto da anime candide e timorate di dio che passeggiavano per le vie di roma recitando l’ave maria.
È vero….sono entrati dentro i locali della CGIL ma solo per cercare di ricondurre sulla retta via quei comunisti di m.
È stato poi Landini a simulare una ipotetica aggressione sfasciando due computer vecchi di 20 anni e rovesciando un paio di scrivanie.
E poi, è vero, sono andati al pronto soccorso…….ma con l’unico scopo di assistere gli ammalati.
È stato Draghi che ha simulato tutto per mettere in cattiva luce queste anime candide.
Quindi se qualcuno si incaxxa…..alla fine è più che giustificato
E poi, ragazzi……io sono contro ogni violenza ehhhhhhh!
Soprattutto quella di sinistra!!!!!
Perche quella di destra……..quando mai è esistita??????🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤗🤗🤗🤗🤗🤗
Ottobre 12th, 2021 alle 11:25
ciola sempre, ma rileggi quello che hai scritto… barcode, Cina… MA FATELA FINITA!
Ottobre 12th, 2021 alle 11:42
andrea c : a parte che quelli del pronto soccorso non erano i soliti che hanno assaltato la cgil (i primi erano no vax i secondi quelli di forza nuova), ma assimilare i no vax/no green pass ai fascisti mi pare che a chi ha imposto il lasciapassare convenga abbastanza. se ci fai caso sono tre giorni che si parla dei fascisti e non dei problemi legati al green pass. a pensare ancora più male, poi ci sarebbero anche le elezioni di domenica. cercati sul web l’intervento che ha fatto il leader di forza nuova due ore prima dell’assalto alla cgil e poi dimmi se ti pare normale che nessuno lo abbia fermato.
Ottobre 12th, 2021 alle 11:44
-Babbo, che cosa ha quel signore in faccia?
-È una voglia, amore.
-Una voglia di che, babbo?
-Eh! Figlio mio, una voglia pericolosa e maligna, una voglia di fascio.
-Ma è grave?
-Sì tesoro, molto grave. E ogni tanto ritorna.
-Si attacca, babbo?
-Si può attaccare se non si sta attenti e non ci si protegge per tempo.
-Ci sono medicine adatte?
-Sono molte le medicine utili scoperte negli ultimi 75 anni, ma una in particolare è la più efficace di tutte.
-Quale babbo?
-Una medicina che si compra in libreria, previene, costa poco ed è efficacissima.
Ogni giorno se ne deve assumere un pezzetto per 139 giorni, più un pezzetto finale, quello più importante.
-Dove stiamo andando, babbo?
-In libreria, amore. È arrivato il momento che anche tu cominci la prevenzione.
Ottobre 12th, 2021 alle 12:34
“Il pensiero liberale è di destra
Ora è buono anche per la sinistra
Non si sa se la fortuna sia di destra
La sfiga è sempre di sinistra
Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra” G:Gaber
e il vaccino è di destra o di sinistra?
Ottobre 12th, 2021 alle 13:04
secondo me Vlahovic va venduto a gennaio. ah no.. si parla di politica! credo che la cosa più inutile del mondo sia parlare di politica o di vaccini con un no vax. stai li tre ore,, ti accalori e poi quando tutto finisce, ognuno continua a pensarla come prima e magari ci si incomincia anche a rimanere sulle scatole.no, no molto meglio pensare a Vlahovic, tanto è tutto un darsela a d’intendere. abbiamo visto nazifascisti protestare contro la dittatura e contro la cgil. ma che quelli di forza nuova sono iscritti allla cigil? vedete, già dall’inizio mi si confondono le idee e allora guardo, osservo, tanto il green pass ce l’ho, spero solo che questa cosa finisca presto perchè non se ne può più. però mi mimmagino che da venerdi sarà anche peggio, tu vedrai che lavori.
scorrendo i post mi ha colpito quello di uno che si chiama valencia viola. o Valencia tu se forte! dalla Spagna tu hai capito tutto su com’è andata, io figurati dall’Italia avevo capito che la manifestazione era contro il green pass invece era suqadriso fascista contro beni e immobili. boh. ma la cosa più ganza è che te sei molto intransigente con chi non ha il pass ma abiti in un posto dove non lo impongono. mi hai fatto proprio ride. anzi, visto che il ddl zan ancora non è passato, ti dico che tu vuoi fare il finocchio col didietro degli altri. si scherza eh, comunque si, io Vlahovic lo venderei a gennaio.
Ottobre 12th, 2021 alle 14:16
Vi invito a leggere un articolo sulla nazione di oggi,a firma di in certo michele brambilla,che francamente non conosco perché non leggo quasi mai la nazione,oggi giusto perché ho preso un caffè in un bar(grazie al green pass,sì). È di una semplicità unica e dice cose di buon senso,ma che evidentemente ancora qualcuno non capisce.
…e per favore,non mi venite più a parlare di stato che ci vuole controllare e di grande fratello che fruga nella nostra intimità! Non sarò certo io a farvi scoprire che tra tessere fedeltà,consensi sulla privacy( sic…),maillist varie e compagnia bella,senza parlare di tutte le spisciacchiate che scriviamo sui social in bella vista per l’orbe tutto….. è da mo’ che siamo controllati!
Ma per favore!…ma vi sentite quando parlate??!
Ottobre 12th, 2021 alle 15:02
Applausi a scena aperta a Valencia Viola 66.
Capitolo Green Pass, il legislatore ha chiaramente espresso che il diritto alla salute è più importante del diritto al lavoro. Capita di dover decidere tra i due e la salute va avanti a tutto.
Fino ad oggi tra l’altro, se non passavi la visita medica certi lavori non li potevi fare (compreso ad esempio il calciatore), io sono daltonico e certo cose mi sono precluse per salvaguardare gli altri. Aggiungo anche che fino a ieri un sieropositivo che impestava gente a destra e manca si faceva 10 anni di carcere, oggi un positivo al covid o comunque uno ad alto rischio come un non vaccinato dovrebbe fare la vita normale secondo questa gente ?
Il “non vaccinato” ha nettamente una maggiore probabilità di infettarmi (anche se sono vaccinato) e potrei trasmetterlo ad un soggetto a rischio, ad esempio al mio bambino che ad oggi non può avere il vaccino.
Negli Stati Uniti da inizio pandemia sono stati ricoverati 55.000 bambini e purtroppo 520 sono morti. Se ne parla poco, ma la Delta fa male anche loro. Negli Stati americani dove c’è poca vaccinazione, i ricoveri pediatrici sono alle stelle, il tutto per colpa dei c@c@sotto senza coraggio dei no vax (che in Italia ci costano pure 64 milioni al mese di cure mediche).
Ottobre 12th, 2021 alle 15:42
Ha più diritto un lavoratore di non vaccinarsi o gli altri otto dipendenti vaccinati di non volerlo in coppia sul lavoro e i clienti a non volerlo in casa propria?
La domanda viene da mio nipote, artigiano che trema al pensiero di una nuova chiusura.
Quelli nati per pensare certamente avranno una risposta.
Ottobre 12th, 2021 alle 17:15
matteo sei pregato di informarti…in cina è proprio come dico io, falla finita tu sei ridicolo!!
Ottobre 12th, 2021 alle 17:41
PEOPLE HAVE THE POWER
(Patty Smith)
Ero immersa nei miei sogni
di una apparenza brillante e corretta
e il mio sonno è stato interrotto
ma il mio sogno rimaneva chiaro
sotto forma di vallate luminose
dove si sente l’aria limpida
e con i sensi nuovamente aperti
Mi svegliai al grido
che la gente ha il potere
di redimere l’opera dei pazzi
fino alla mitezza, alla pioggia della grazia
è stabilito, è la gente che guida
La gente ha il potere
La gente ha il potere
La gente ha il potere
La gente ha il potere
Gli atteggiamenti vendicativi diventano sospetti
e si sono piegati come per ascoltare
e gli eserciti hanno smesso di avanzare
perché la gente fu ascoltata
e i pastori e i soldati
giacciono sotto le stelle
scambiando visioni
e deponendo i gagliardetti
per disperderli nella polvere
per diventare come vallate splendenti
dove l’aria pura si percepisce
e i miei sensi (sono) di nuovo aperti (al mondo)
Mi sono svegliata al grido
Dove c’erano deserti
ho visto fontane
l’acqua sgorgava come crema
e noi andavamo a spasso là assieme
e non c’era nulla di cui ridere o da criticare
e il leopardo
e l’agnello
dormivano assieme davvero abbracciati
io speravo nella mia speranza
di ricordare ciò che avevo trovato
io sognavo nei miei sogni
Dio sa cosa una visione ancora più pura
fino a che non ho ceduto al sonno
Affido il mio sogno a te
Il potere di sognare di dettare le regole
di lottare per cacciare dal mondo i folli
è promulgata la legge della gente
è promulgata la legge della gente
Ascolta:
Io credo che tutto quello che sogniamo
può arrivare per farci arrivare alla nostra unione
noi possiamo rivoltare il mondo
noi possiamo dare il via alla rivoluzione sulla terra
noi abbiamo il potere
La gente ha il potere …
La gente ha il potere …
——————————–
A tutti coloro che amano le scelte nella liberta’ , nel diritto, nella fratellanza, a tutti coloro che qui scrivono, opinione contro opinione, esperienza contro esperienza , vita mia, vita vostra, vita di tutti, ma pur sempre in un abbraccio che ci renda migliori, padri, figli, amici, per sempre nel segno dell’amore, del rispetto,in tutto cio’ che ci puo’ rendere felici dei nostri giorni, nel ricordo di chi ci ha preceduti, nel ricordo di chi ci ha cresciuti, nel ricordo di chi ha creduto nel giusto, nel segno indelebile del bene contro il male, nel segno di porte aperte alle altrui idee, che come mattoni dobbiamo mettere su,insieme, con la calcina della nostra intelligenza, non per costruire muri, ma case dove vivere tutti assieme, davanti ad un Crocifisso, o davanti ad una Costituzione, o davanti al disegno innocente di un bimbo, dove fanciulli giocano sereni con un aquilone, nel dono dell’innocenza che abbiamo perso ma che se vogliamo e’ ancora li , basta allungare una mano, basta un abbraccio, un sorriso.
Voglio amare tutti.
Signore aiutami, rendi me, e tutti noi degni di questo nostro Mondo e di questi nostri giorni.
Per sempre.
Immondo
Ottobre 12th, 2021 alle 17:41
ho ricontrollato il calendario, vi posso confermare che siamo nel 2021. il fascismo è caduto quasi 80 anni fa. stare a parlare di fascismo ora è come parlare delle calate barbariche. non abbiate paura, la società dei tempi di mussolini non ritornerà mai più . è impossibile, stiamo vivendo un altro mondo. quando c’era mussolini non esisteva neanche la tv ed era da poco finita la prima guerra mondiale, oggi si mandano i razzi su marte e si guida una macchinina da quaggiù che scatta foto dal pianeta rosso e ce le invia, si operano i bambini mentre sono nelle pance delle madri, è un altro mondo. non occorre studiare: canale 54 rai storia, ogni giorno parlano di quell’epoca. il termine fascismo viene tirato in ballo impropriamente: oggi vediamo due fazioni che reciprocamente si danno di fascisti. i no vax no pass danno di fascisti al governo che gli impone il lasciapassare dicono loro come faceva hitler, dall’altra parte i sindacati parlano di squadrismo fascista e di rigurgiti vari perchè gli hanno distrutto la sede. i nostalgici fascisti odierni sono poche migliaia di rintronati isolabilissimi e combattibilissimi. si abusa di questo termine perchè ci sono movimenti che essendo antifascisti non avrebbero ragione di esistere se il fascismo non ci fosse. però oggi è il 12 ottobre 2021 (duemilaventuno) e il fascismo per fortuna è morto da decenni. si tira in ballo questo termine per screditare gli avversari politici, e allora la Meloni è fascista, tutti quelli di centro destra sono fascisti. crediamo che la Meloni o chi per lei voglia ripristinare la gioventò fascista, i balilla, mettere i bambini in uniforme a sfilare marciando? credete che si vorrebbe affacciare da piazza del Popolo dichiarando guerra a mezza Europa oppure che voglia invadere la Libia? questa è storia per fortuna morta e sepolta da studiare nelle scuole per capire da dove veniamo ma è più facile trovarsi prigionieri dei cinesi che con un altro duce al comando. dormite tranquilli.
Ottobre 12th, 2021 alle 17:48
@97 razdeganne
“…….quelli del pronto soccorso non erano i soliti che hanno assaltato la cgil …… i primi erano no vax”
Ma non mi dire!!!!!!!
Allora anche i no vax sono un tantino violenti!!!
E io che credevo che fossero delle anime candide vessate ingiustamente da un governo violento e autoritario pronto a tarpare il sacrosanto diritto di ognuno di farsi i caxxi propri.
Ma che scemo che sono…..meno male che ci sei tu ad aprirmi gli occhi.
P.s. opssss…..mi stavo giusto scordando: grande invenzione il complottismo!!!!!…..non trovi???
Ottobre 12th, 2021 alle 19:15
o andreino maremma santa (va bene cosi Guetta?) ma dove vivi,in cima a un monte? non hai neanche un no vax no green che ti gira intorno? eppure son tanti! e anche tra loro ci sarà anche qualche violento ma è più di un mese che fanno manifestazioni e non è mai successo niente. i no vax che sono una cosa diversa dai no green pass, sono andati a “salvare” uno di loro dai cattivoni del pronto soccorso che chissà cosa gli volevano inoculare. il corteo si è diviso in tre: molti sono rimasti in piazza del popolo, i no vax no green volevano andare sotto a monte citorio ma li hanno bloccati e forza nuova, come annunciato dal loro capo, sono andati alla cigil. sono due state due cose separate, poi molti che venivano da fuori non conoscendo Roma, sono andati a casaccio e si sono trovati in mezzo alle legnate. due cose sono certe: i no vax non sono i fasci aderenti a forza nuova e i suddetti fasci che avevano palesemente annunciato cosa volevano fare, sarebbero potuti essere fermati perchè se una nazione non è in grado di fermare cento esagitati nella sua capitale, puo chiudere il bandone. questa cosa ha fatto comodo a molti e te sei la dimostrazione, perchè stai ancora assimilando quelli di forza nuova coi no vax, cosa sbagliatissima. che poi, ripeto: io sono vaccinato ma non credo che i no green pass abbiano tutti i torti, anzi. i no vax invece, penso che siano completamente fuori strada.
Ottobre 12th, 2021 alle 20:54
I veri fascisti stanno al governo, questo è il risultato del ricatto vaccinale,quando eravamo in piena pandemia nessuno di questi (che stanno ancora seduti al comando) ha pagato per le direttive che ci hanno imposto,che sono risultate nocive e improvvisate, abbiamo lavorato senza dpi e senza quaratene,nel mio reparto c’era il delirio. Ora vengono a dirci cosa dobbiamo fare per tutelare la nostra salute e quella degli altri, sono senza VERGOGNA
Ottobre 12th, 2021 alle 21:10
107
E io che credevo fosse solo grullerello, ma se lo ammette lui stesso..
Gianaldino, gianaldino.. non perdi mai occasione per deridere e offendere.
Cip cip
Ottobre 12th, 2021 alle 21:24
ORESTE, ORESTE..risparmia l’inchiostro.Hai scritto ovvietà e banalità. Perché vedi,Oreste,il fascismo non è solo un tragico percorso storico.Il fascismo è un modo di pensare ,un modo di vivere,un modo di interpretare gli eventi.E’ soprattutto un ‘orda immonda di violenza e prevaricazione, contro chiunque gli si opponga .Quindi,Oreste,non fare l’esegeta di qualcosa di cui non sai un fico secco.Parla di Vlahovic, è meglio.
Ottobre 12th, 2021 alle 21:36
Tristezza..
Letto decine di commenti ad minchiam..
Letto decine di commenti deliranti..
Letto decine di commenti di emeriti ignoranti..
Basta,stacco la spina,mi arrendo..
C.te UdF
Ottobre 12th, 2021 alle 21:47
@106 oreste,certamente è come dici te,ma ho paura che anche all’epoca inizialmente fossero in pochi. Poi però sono diventati tutti fascisti,e alle elezioni hanno vinto loro….
Ottobre 12th, 2021 alle 21:49
Hai ragione razdeganne . Stavolta mi hai convinto……vedi post 95
Un bacione
Ottobre 12th, 2021 alle 21:51
@109 giuliano,i dpi e le quarantene c’erano, se in ditta da te non sono stati messi in atto la colpa è della ditta,non del governo
Ottobre 12th, 2021 alle 22:25
Sculacciabuhi
Sull’assalto fascista alla Cgil non c’è proprio nulla da far battute o ridacchiare. E’ un assalto alla democrazia che non ci appartiene e che deve essere fermato ora e subito. Senza se e senza ma.
Il diritto di non vaccinarsi è sacrosanto, ma non può ledere la libertà e il diritto alla salute dell’80 per cento degli italiani che si sono vaccinati e hanno il green pass. tu ce l’hai per tua scelta, bene. Chi non si vuol vaccinare, come di solito fanno gli urlatori trumpiani o i bolsonariani o gli orbaniani, non puoi ledere i diritti di chi l’ha fatto e che civilmente e civicamente è la stragrande maggioranza.
Chiaro così?
Per tua info, sono informatissimo sui fatti, visto che il mio nickname Valencia Viola mi segue da 10 anni su questo blog di Davide, anche ora che sono tornato a vivere in Italia.
Ottobre 12th, 2021 alle 23:11
si caro Dario, Vlahovic va venduto il prima possibile. ah tranquillo, nel 2021 l’inchiostro viene usato meno che ai tempi del 1921. ti sarai accorto che adesso ci sono i pc. vedi, col tuo discorso retorico e demagogico ti riservi di poter dare del fascista a chiunque non la pensi come te. studia dario, ti va anche male perchè hai trovato uno che la storia la conosce e non lo puoi intortare con i quintali di luoghi comuni mischiati a slogan con i quali ti/vi riempite la testa. prova ad usare la tua, di testa. a volte funziona e vedrai che ti si aprirà un mondo nuovo. e vivi tranquillo, il fascismo esiste solo per gli antifascisti.
Vlaovic lo venderei a giugno e se non firma, in tribuna. buonanotte.
Ottobre 13th, 2021 alle 07:38
Oreste, se la storia l’hai studiata… e l’hai studiata male! Bocciato. Il fascismo esiste eccome, altro che nella testa degli antifascisti. Ora torna a ripassare sul canale 54, vai…
Ottobre 13th, 2021 alle 07:47
Ma se i no vax sono cosa diversa dai no green pass (qualcuno afferma questo)…Quindi di conseguenza i no green pass non sarebbero no vax?! E se i no green pass non sono no vax, perché non si fanno vaccinare così poi hanno il green pass e non hanno più bisogno di protestare contro il green pass?
(e magari non vanno a sfasciare le sedi della Cgil insieme ai fascisti)
Quelli che…i fascisti sono al governo
Quelli che…ci vogliono controllare con il barcode
Quelli che… Voglio amare tutti! (tutti? Insomma, proprio tutti…)
Quelli che… Il fascismo non esiste più da 80 anni, lo dico io che conosco la storia…(allora chi erano quelli che hanno distrutto la sede della cgil?)
Quelli che…votare la mozione per sciogliere forza nuova? No! Però invitiamo tutte le forze politiche a firmare un documento contro tutte violenze! (salvini & meloni) e sticazzi! Due geni!
Quelli che… Il fascismo non può tornare, perché oggi c’è la televisione e facciamo la foto su marte
Quelli che… Vlahovic va venduto a gennaio, a marzo, a maggio, va mandato in tribuna, a pescare, a giocare in primavera…
Quelli che…io ce l’ho con l’olio…
Ottobre 13th, 2021 alle 09:28
Caro Valencia, vedi perchè odio parlare di politica, la considero una grossa perdita di tempo oltretutto fonte di arrabbiature che non portano a niente. scusa se non sapevo che tu fossi tornato a vivere in Italia, l’avranno detto sui tg nazionali ma evidentemente mi è sfuggito. si, mi sono vaccinato e l’ho fatto per me perchè ho più paura del covid che dei vaccini, non ho ancora capito se il fatto che sia vaccinato porti dei vantaggi anche al mio prossimo, visto l’andamento del virus sembrerebbe che comunque i vaccini stiano funzionando, però siamo l’unico paese del mondo che obbliga le persone senza obbligarle e sinceramente non mi sembra un modo di agire troppo corretto. opinioni. per quanto riguarda il sindacato, sono d’accordo ma credo che sia un attacco alla democrazia andare a spaccare qualsiasi sede di qualsiasi movimento o partito, non solo quella della cgil. la violenza è sempre violenza e non ha colori.
Oreste, Vlahovic va venduto a gennaio, ovviamente se non firma.
Ottobre 13th, 2021 alle 09:52
Quindi, ricapitolando.
Da ottobre 2021 a maggio 2022 è previsto un raddoppio del costo dell’energia e dei carburanti. Un raddoppio, cioè quello che oggi costa 1 fra 9 mesi costerà 2. Esattamente com’è successo al metano da autotrazione.
I licenziamenti collettivi si moltiplicano (per GKN, tanto per fare un esempio, purtroppo la decisione del giudice è stata solo un prolungamento dell’agonia, ma l’esito lo conosciamo già) e il lavoro, soprattutto quello stabile, stenta a ripartire.
Il Governo Draghi ha comunicato che dal 2023 la cuccagna (si fa per dire) finirà e dovremo immediatamente rientrare nei parametri di Maastricht con una manovra che, in confronto, quelle di Monti nel 2011 e Amato nel 1992 possono essere considerate espansive e spendaccione.
Nel frattempo con quella meraviglia di “transizione ecologica” che in tanti magnificano ci stiamo tagliando gli attributi da soli, provocando non solo un aumento esponenziale dei prezzi ma anche il rischio di veri e propri blackout per mancanza di combustibili fossili, in particolare provenienti dal “nemico” Putin.
Come se non bastasse la BCE ha già deciso che per combattere l’inflazione sarà necessario un aumento dei tassi, con conseguente aumento del costo del debito pubblico e frenata degli investimenti pubblici e privati. Le imprese italiane ringraziano e chiudono o delocalizzano. Ma, del resto, cosa volete che siano 302mila partite IVA in meno in un anno e mezzo? (Fonte CGIA Mestre)
Intanto i portuali di Trieste, seguiti a ruota da quelli di Genova, Napoli e Gioia Tauro hanno annunciato il blocco delle attività del porto se non verrà consentito di lavorare ai colleghi privi di green pass.
Però leggo 116 commenti in questo blog e scopro che sono tornate le camicie nere a marciare su Roma e che il nuovo duce sarebbe tale Giuliano Castellino.
Ok. Ora ho capito tutto, beati voi che vivete in un universo parallelo rispetto al mio.
Ottobre 13th, 2021 alle 10:34
@94 Dario: tu non sai manco che vuol dire essere fascisti. Leggiti la dichiarazione dei diritti universali dell’uomo e leggiti la nostra Costituzione tipo l’art.2 “La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo…”. Vedi che sei tu il fascista, inconsapevole ma fascista che sogna uno Stato col monopensiero e rifiuta che ci sia chi la pensa diversamente e possa manifestare liberamente il proprio pensiero. A dirla tutta dal tuo punto di vista erano legittimi pure gli esperimenti medici nazisti sugli esseri umani “in nome del bene comune”. Al Processo di Norimberga furono dichiarati “crimini contro l’umanità”. Se non rispetta i principi poi il passo è breve. Salutami il tuo fhurer Draghi.
Ottobre 13th, 2021 alle 10:35
Rispondo a Monica 114,parlo del servizio sanitario nazionale.
Ottobre 13th, 2021 alle 11:30
Fascista è chi il fascista fa. Se fai un attacco squadrista alla sede di un sindacato come la CGIL sei un fascista. Se difendi tale attacco squadrista sei un fascista. Se poi neghi l’esistenza del fascismo sei il classico fascista che non ha il coraggio di ammettere di essere fascista o che cerca di minimizzare il suo e altrui essere fascista. Non mi sembra ci sia molto da discutere.
Tra l’altro, faccio notare che qui sul blog abbiamo letto, in tempi non sospetti, post in cui si tessevano le lodi di cantautori e scrittori neofascisti, scritti da persone che poi, naturalmente, si indignano se gli dai del fascista e che credono che abbiamo tutti l’anello al naso. Ma tanto i fascisti prima o poi si fanno riconoscere sempre.
Ottobre 13th, 2021 alle 12:13
sig,Oreste del 106
la “conquista” della Libia fu fatta nel 1911 e quindi il fascismo si ritrovò quella colonia,che poi fu causa di tanti giovani Italiani morti nel secondo conflitto mondiale
causa mire espansionistiche nell’africa del Nord.
Giusto per precisare.
Chloro Dont
Ottobre 13th, 2021 alle 13:34
I no green pass che dicono di non essere no vax sono come i fascisti che dicono di non essere fascisti… non credibili
Ottobre 13th, 2021 alle 13:38
Nedo scusa un chiarimento,perché sicuramente ho letto male ma dici che gli esperimenti di Mengele e farabutti simili sono paragonati all’inoculazione dei vaccini?
Ottobre 13th, 2021 alle 14:49
Quando questi esaltati (mi riferisco ai no vax, no green pass etc) sfasciano un pronto soccorso, aggrediscono fisicamente infermieri e giornalisti, minacciano medici, virologi e chiunque contraddica i loro deliri, e arrivano al punto di paragonare le indicazioni per i vaccini agli “esperimenti medici nazisti” è del tutto evidente che un confronto con questi personaggi è impensabile.
Ed è altresi evidente che la loro vicinanza alle organizzazioni neofascite (presenti sul loro palco senza esserne state allontanate) è conclamata e totale.
Ottobre 13th, 2021 alle 15:25
Rambaldo: i no vax sono molto diversi dai no green pass: i no vax rifiutano proprio il vaccino, non solo quello covid; se ti ricordi anni fa ci furono delle aspre polemiche tra loro e la scienza ufficiale per la vaccinazione dei bambini. hanno le loro teorie che tutti noi ormai conosciamo e non li smuovi neanche con le cannonate.
i no green pass sono contrari al green pass, al lasciapassare che considerano una forzatura, una furbata da parte del governo che non si vuole prendere rischi rendendo il vaccino obbligatorio, ma che ti costringe a farlo perchè altrimenti sennò non puoi fare niente. uno può essere vaccinato ma contrario al green pass, io stesso che mi sono vaccinato senza problemi, non credo che il green pass sia una cosa fatta bene, tanto è vero che lo facciamo solo noi. anche i no green tirano fuori il nazismo , la dittatura, ecc. sicuramente ha ragione nedo ci sono molti fascisti inconsapevoli come i vari matteo, dario, ale che vorrebbero imporre il loro pensiero unico e hanno proprio la mentalità fascista come quelli di forza nuova. ha ragione chi scrive che il fascismo è morto da decenni, i vari movimenti di estrema destra nostalgici sono pochi esaltati che esistono da ogni parte del mondo ma sono tre gatti. ha ragione pienamente alessandro b.: mentre ci preoccupiamo del fascismo, squadrismo che è una cosa di 80 anni fa, tra pochi mesi dovremo pagare una marea di quattrini di aumenti. questi sono i problemi, no i fascisti di sta ceppa.
p.s. l’assalto alla cigl prima o poi lo faranno quelli di sinistra visto come tutela gli iscritti.
Ottobre 13th, 2021 alle 15:49
Dont chloro dont: il della colonizzazione della Libia ci fu dopo la prima guerra con mussolini più o meno nella seconda metà degli anni trenta. anche se la conquista non iniziò durante il fascio, sicuramente fu una cosa a cui il duce e i suoi tenevano tantissimo.
Matteo 118: non so chi sei ma dubito che tu mi possa bocciare, il fascismo è esistito, certo ma è morto e stra morto da anni, decenni, tra poco un secolo. lo ha ucciso il progresso, il mondo che si è evoluto in un’altra direzione. i vari forza nuova ed altri sono rimasugli che neanche lo hanno vissuto il fascismo, non sanno neanche di che parlano.. un po come te. il fascismo è la coperta di linus della sinistra odierna che quando si trova in difficoltà la butta sul terrorismo agitando fantasmi del passato che non rivedremo mai. con qualcuno questa tattica funziona ma come dice Alessandro b. i problemi della gente non sono i fascisti di un secolo fa ma sono come far fronte all’emergenza economica che c’è e che ci sarà. mentre Landini & c pensano agli squadristi, la gente pensa a come pagare le bollette e dar da mangiare alla famiglia. certo che torno a guardare rai storia e te lo consiglio anche a te che da come ragioni ti vedo più da porn hub. guardala, ti renderai conto delle cose fuori luogo che dici nel tuo inconsapevole loop.
Ottobre 13th, 2021 alle 16:45
carissimo Architetto Rambaldo Melandri, ho letto ora il suo post che immagino volesse essere ironico, però non sei riuscito a far ridere, anzi. denoti di avere un bel po di confusione in testa, forse ti danno noia le zingarate oppure la storia con la ex del Sassaroli ti distoglie dalla realtà. il fascismo era già morto da decenni anche negli anni in cui portavi Birillo a pisciare, non è questione di conoscere la storia, cosa che fa comunque bene, ma è solo semplicemente essere consapevoli di essere nell’anno 2021, nell’anno in cui si mandano le macchinine su marte snzichè mettere in moto l’auto con la manovella. ma davvero ti devo spiegare io le differenze dell’Italia anni 20/30 con il mondo di adesso? la sede della cgil l’hanno distrutta quelli di forza nuova che hanno annunciato che sarebbero andati e nessuno li ha bloccati. lo trovo un atto di violenza ripugnante che col fascismo in se, però c’entra poco. per curiosità, come definisci quando gli anarchici distruggono la sede della lega o di forza italia? a meno che tu non pensi che sia giusta la violenza solo verso una parte perchè allora questo sarebbe si, gravissimo. buana serata rambaldo e attento alle sottocoppe di peltro.
Vlahovic va venduto a gennaio, ci ho ripensato.
Ottobre 13th, 2021 alle 18:32
Si David… attendiamo fiduciosi cosa?
La giustizia in Italia è degna delle comiche2 e mi fermo qui che è meglio.
Poi se vuoi sapere cosa farei io come giustizia contro quei delinquenti…beh rischio il penale.
Ci stiamo infilando in un vicolo cieco e tortuoso, oggi delinquere è facile perche NON ESISTE la certezza della pena, anzi non c’è nessuna pena. Solo per i pochi grulli…. rubi una mela o fai una ricevuta sbagliata e ti ritrovi nei guai seri… fanno dieci rapine e li rilasciano in serata ..
Sai cosa mi dicono i carabinieri? NON POSSIAMO FARE NULLA.. le carceri sono piene e dobbiamo fare finta di nulla.
P.S. Io ho visto all’opera allo stadio la polizia spagnola ( dicono sia fascista bohh) TI ASSICURO CHE A ROMA LI MANDAVANO TUTTI ALL?OSPEDALE….
Ottobre 13th, 2021 alle 19:27
Per David Firenze del post 126.
Prima dose astrazeneca a marzo
Richiamo eterologa Pfizer a giugno (dopo 72 giorni).
Green pass in tasca dal primo giorno.
Sono un no Green pass (anche se non vado in piazza a protestare).
Non sono un no vax (mi sono fatto il mischione)
Sono tendenzialmente di sinistra.
Scopro, dal tuo illuminante post, di essere un fascista no vax.
Grazie per aver illuminato la mia serata.
Ottobre 13th, 2021 alle 20:49
@127 iena: no, certo che no. Sto parlando di Princìpi e da un punto di vista giuridico. C’è purtroppo chi ritiene che il corpo umano non sia “proprietà personale” ma “collettiva”. Dietro questo concetto si nascondono possibili aberrazioni come quelle dei nazisti, per questo occorre secondo me sempre puntualizzare.
Ottobre 14th, 2021 alle 06:36
Oreste e Raz. Delirate. Siete un’offesa all’intelligenza ed al buon senso. Negate l’evidenza in totale malafede. Continuate pure ad Abbeverarvi dai Porro, Paragone, Del Debbio, Giordano e marmaglia simile. Io invece sto con la scienza e con la storia. Bona, fenomeni…
Ottobre 14th, 2021 alle 07:40
Razdeganne) scrivi i pipponi che vuoi, un no green pass è uno che non si vuol vaccinare. La tua contrarietà è semplicemente di stampo politico.
Riguardo il green pass che c’è solo da noi è una falsità.
Puoi dire che da noi è più restrittivo che in altri paesi, ma più o meno lo hanno adottato tutti a parte poche eccezioni.
Lo stesso bolsonaro non ha potuto assistere alla partita santos-gremio perché non vaccinato.
Per gli altri che cercano in tutti i modi di convincermi/ci che il fascismo non c’è dico che sono arrivato alla consapevolezza che hanno ragione! Credo che quei coglioni che hanno devastato la cgil siano degli anarchici infiltrati, con l’aggiunta di alcuni disadatti dei centri sociali, così con una fava prendete due ragioni!
Oreste, vlahovic non va venduto a gennaio, andrebbe venduto! Vedi? Anche qui la fai troppo facile
Per firmare un contratto bisogna essere in due, e in questi casi anche in tre!
Tu pensa, nel 2021 si mandano le macchinine su marte però un ragazzo di 20 anni tiene in scacco un miliardario navigato, una tifoseria appassionata, e una società inerme. E non puoi farci niente.
Porto birillo a pisciare
Ottobre 14th, 2021 alle 07:48
Ho contato 27 interventi “traversi” del serial gruller distribuiti su 5 nick fasulli e neanche uno atto a dialogare, ma solo a deridere, provocare, offendere e sminuire il pensiero altrui, imponendo con prepotenza il proprio.
Metodi da regime propagandistico che inneggiano all’antifascismo: roba da nobel per la pace!
Ma quando la smetterà di fare il clown questo illustre “membro pensante” dell’italica comunità?
Cip cip!
Ottobre 14th, 2021 alle 09:27
@cinguettagrulli: quindi i matteo, i dario non sono i figliolini poco vispi di Letta ma il Traversi che si sdoppia? ahahah beh dal Qi che dimostrano può darsi!
Ottobre 14th, 2021 alle 11:03
quanti geni che millantano conoscenza di IP eccetera… Buffoni, io il Traversi manco so chi sia. Poi, il fenomeno per eccellenza che scrive di IQ è proprio un paradosso…
Ottobre 14th, 2021 alle 17:00
Impeccabile Alessandro B, da incorniciare il 121
Aggiungo tale Giuliano Castellino, conosciuto da tutti e dalle forze dell’ordine, ma l’inetta Lamorgese va in Parlamento a giustificarsi…avevamo paura per la situazione…?
Situazione?
Lo stato ha paura di 100 idioti tatuati??
Lo stato che combatte mafia e BR ha paura di Castellino.
Infatti poi gli hanno lasciato sfondare la sede della CGIL nonostante la cosa fosse stata annunciata.
hanno mandato allo sbaraglio le forze dell’ordine che ne hanno pure prese
Grandi, grande Lamorgese.
Il bello che poi ora si parla di sciogliere Forza Nuova, cosa che il governo potrebbe fare benissimo, ma chi è stato al governo negli ultimi 10 anni??? la destra o la sinistra…?
Paura del fascismo…0.3 % alle ultime elezioni, sono più i NO TAV…
Ma si deve fare propaganda, ci sono le elezioni e si permette una manifestazione che per il giorno in cui è prevista è anticostituzionale, quando si poteva benissimo farla 2 giorni dopo…
Altro che Bestia…
Vdz
Ottobre 14th, 2021 alle 18:34
E con questo siamo giunti a 28!
Ora però vatti a dare una riavviatina al ciuffo sennò, a forza di guardare lo schermo, ti s’increspa di energia statica!😂😂
Cip cip!
Ottobre 14th, 2021 alle 22:17
@ Zachini (140): ti ringrazio, ma mi ero scordato i tre morti al giorno sul lavoro da inizio anno.
Ma alla fine che ce ne frega?!
Castellino con le sue truppe cammellate è alle porte di Roma, Roberto Fiore sta risalendo da Napoli con squadroni della morte motorizzati.
Salviamo la democrazia dal ritorno del fascismo!!!!
Beati quelli che vivono nell’universo parallelo e possono preoccuparsi del nulla sotto vuoto spinto.
Ottobre 15th, 2021 alle 09:25
grazie Alessandro B e zachini! finalmente qualcuno che ragiona con una testa pensante! che sollievo!
Ottobre 15th, 2021 alle 09:46
Alessandro B
3 morti al giorno…robetta, molto più importante il DDL Zan… per tutte le aggressioni che subiscono gli omosessuali (che si contano sulle punta delle dita e che il DDL Zan non migliorerà assolutamente)
Siamo in un momento clamorosamente critico e importante della nostra storia, migliaia di persona hanno perso il lavoro, migliaia lo perderanno, prezzi che saliranno, tasse che saliranno, situazioni internazionali al limite…
Ma per alcuni i problemi sono:
1) Il Fascismo (0,3%) ovvero un gruppo di fanatici vestiti da carnevale tutti conosciuti che con una retata fai scomparire domani
2) il DDL ZAn
3) Ius Soli
4) Il freddo in inverno
5) Il caldo in estate
Vdz
Ottobre 15th, 2021 alle 10:52
Zac, Raz e Ale: tra i benaltrismi vari vi siete dimenticati che ci manca un esterno alto.
Ottobre 15th, 2021 alle 11:11
Zachini, ci sarebbe anche l’emergenza climatica invocata da Greta.
Vuoi scordarti di quel dolce esserino che pretende che tutte le macchine elettriche siano alimentate con batterie al litio che suoi coetanei in Africa estraggono con le mani morendo a vent’anni?
Una così dolce cucciola che pensa al futuro dei nostri giovani non puoi scordarla!
E’ l’emblema di questa sinistra antifascista tutta d’un pezzo.
Ottobre 15th, 2021 alle 12:02
Franz, si prende Berardi, si mette in rosa quel ragazzino della primavera che ha fatto il ritiro con la prima squadra che non ricordo come si chiama, si fanno altre tre dosi di sputnik a Kokorin, Nico falso nueve, Vlahovic fuori da tre passi e si va in champions ! :))
Ottobre 15th, 2021 alle 12:10
@ Franz Paperott: qui l’unico benaltrista sei te che urli al fascismo come se davvero fossimo alla vigilia della marcia su Roma.
Comunque, per la cronaca, io prima dell’esterno alto penserei a rimpiazzare rapidamente Vlahovic.
Per l’esterno alto c’è tempo, sempre che nel frattempo Castellino non sia già a minacciare in Parlamento di fare di quell’aula sorda e grigia un bivacco per manipoli.
Ottobre 15th, 2021 alle 12:20
@ Franz
🙂
Tra poco anche la punta centrale
——————-
Sai che ti rispondo sempre e qui non faccio eccezione
BENALTRISMO:
l’atteggiamento di chi elude un problema sostenendo che ce ne sono altri, più gravi, da affrontare.
PRIORITA’:
diritto di precedenza che qlco ha per la sua importanza o urgenza
Mi pare che i due concetti siano abbastanza differenti, il mio elenco sopra è un elenco di priorità, secondo qualcuno e lo dicono apertamente che siano priorità.
@ Alessandro B
Greta è l’esempio lampante che oramai tutti possono parlare di tutto, abbiamo visto gente comune fare i virologi, abbiamo visto virologi improvvisarsi sociologi, abbiamo visto inetti aggiudicarsi cariche come Ministro della Salute e Ministro dell’Interno è chiaro che una ragazzina senza arte nè parte (se non i genitori che lucrano sulla pelle della figlia) ora si permette di parlare al mondo come esperta in varie materie e non va nemmeno a scuola.
Fino a che Greta scuote le coscienze, va bene. Ma poi deve tornare quello che è, ovvero una ragazzetta che del mondo sa veramente poco.
Ma anche nello scuotere le coscienze lo deve fare con preparazione, non alla cazzo di cane puntando il dito dove fa comodo e tirandolo indietro dove non fa comodo.
Vdz
Ottobre 15th, 2021 alle 18:00
Ale, non siamo alla vigilia della marcia su Roma, ma non li posso vederre, è un’ideologia che vorrei che sparisse e mi preoccupano, anche se meno dei problemi che avete sollevato te e Zac.
Ma sono “polifonico” e riesco a preoccuparmi anche per più di una cosa alla volta.
Zac, fai bene a rispondermi. Come ti dico sempre, ragionare solo tra chi la pensa uguale serve a poco. Sono d’accordo su tutti i problemi che avete sollevato te e Ale e anche che siano una priorità, questo non significa che (per me) il problema neofascismo non esista perché sono pochi. Per benaltrismo intendo che l’argomento del giorno erano i disordini di Roma e di quello si parlava. Un’altra volta si parlerà di Greta, dello ius soli e di quello che vi pare.
P.S. Sono d’accordo anche che il centravanti è una priorità. Ciò non vuol dire che il problema esterno non esista.
Bona bucaioli!!! (David, bucaioli va bene, vero?)
Ottobre 15th, 2021 alle 18:02
Vai, Raz, mi garba!