Ha pure sfortuna
Quando ti dice male, non c’è niente da fare.
Prendiamo Montolivo, che pure molto ha detto e fatto negli ultimi cinque mesi per non rendersi proprio la vita tranquilla e che comunque, vista la Fiorentina di Torino, è assolutamente preferibile vedere in campo piuttosto che in tribuna.
Esiste qualcuno tra voi che in condizioni normali avrebbe preferito Nocerino all’ex capitano viola?
Nessuno, credo, e deve essere quello che ha pensato pure Montolivo nella famosa esternazione privata (poi diventata pubblica) sull’ingiustizia del mondo, sul destino cinico e baro che lo vedeva seduto sul divano mentre Nocerino giocava in mondovisione al Camp Nou.
Affermazioni non proprio eleganti, anche se poi si potrebbe discutere sull’opportunità di renderle pubbliche, e comunque non è questo che conta.
Il fatto è che quell’altro ti inventa una stagione incredibile e segna pure pure una tripletta strepitosa, neanche fosse diventato Ibrahimovic.
Ma non poteva sceglierne un altro?
Non so, magari Obi o Coutinho dell’Inter?
E’ proprio la sua annata no…
P.S. L’avevo già scritto qualche mese fa e ribadisco oggi il concetto: i colleghi del Giornale della Toscana non c’entrano assolutamente niente con lo tsunami che si è scatenato sulle loro teste con l’inchiesta Verdini. Semmai sono le vittime di questo stato di cose e immagino i momenti che stanno passando.
A loro, che da 13 anni combattono in trincea ogni giorno per cercare di sopravvivere in un mondo editoriale spietato e sempre più difficile, va tutta la mia solidarietà.
In particolare al direttore Luciano Olivari, con cui ho lavorato per anni insieme alla Nazione, e naturalmente a Mario Tenerani, che ho sempre stimato anche quando i nostri rapporti non erano proprio starordinari.
Ottobre 27th, 2011 alle 06:52
Assomiglia sempre più al ragionier Fantozzi.
Ottobre 27th, 2011 alle 06:57
X Massimiliano 71 Cosa ha detto Montolivo?
parlerà a tempo debito e dirà la sua verità. Ti sembra che ti possa dire qualcosa io? Questo continuo dileggiare da parte di David non me lo aspettavo, visto il suo atteggiamento intelligente del primo momento. Non mi sembra neanche il caso in questo momento, come buttare ancora benzina sul fuoco. Dite tanto di amare la maglia, ma non credo sia l’atteggiamento giusto per fare il bene della Fiorentina. Poi ognuno fa quello che ritiene opportuno, per carità, come io ritengo opportuno difendere chi secondo me lo merita. Buona giornata.
RISPOSTA
Dileggiare?
Ma di cosa stai parlando?
Ma se ho anche scritto che è maglio averlo in campo e che qualsiasi tifoso non lo avrebbe mai scambiato ad agosto con Nocerino.
Mi sembra che tu non sia troppo lucida
Ottobre 27th, 2011 alle 07:04
Ma quante copie vende il giornale della Toscana?
Nippo
Ps, parlando in “senso lato” io montolivo non lo chiamerei proprio “sfortunato”.
Ottobre 27th, 2011 alle 07:09
Montolivo…
Verdini…
PESSIMISMO E FASTIDIO
Ottobre 27th, 2011 alle 07:12
Caro David, ma tu sai in che contesto è stato fatto il nome di Nocerino? Certo Montolivo diventa sempre più Signore rispetto a tutti voi!
Ottobre 27th, 2011 alle 07:15
David, ho idea che il team di avvocati difensori di Montolivo, che spesso interviene sul tuo blog, ti farà una bella critica per quanto hai scritto, tirando in ballo Riccardino…….
Ottobre 27th, 2011 alle 07:19
Beh, anche noi (come Fiorentina) siamo sfortunati. Avessimo ceduto Montolivo e preso Nocerino!!!!!!
Ottobre 27th, 2011 alle 07:20
E’ colpa di Cognigni se Nocerino sta giocando bene. Ed è anche un pò responsabilità di Mencucci.
Comunque, per tornare seri, mi aggrego alla solidarietà ai dipendenti del Giornale della Toscana. Il mondo dell’informazione fiorentina è sempre più in crisi e in base a certe voci Canale 10 e Il Giornale non saranno gli unici casi che coinvolgeranno redazioni giornalistiche nei prossimi mesi.
Speriamo bene.
Ottobre 27th, 2011 alle 07:40
Ieri mentre Bardazzi leggeva le ultime panchine della Fiorentina non ho potuto fare a meno di notare che il Periodo Prandelli assomiglia sempre più ad una parentesi. Leggo su Repubblica della fiducia incondizionata al tecnico….una cosa talebana.
Non capisco che hobbi può essere un passatempo dove a distanza di sette giorni si viene presi a schiaffi e pallonate da rappresentanti di tutta Italia. Masochismo?!
Ottobre 27th, 2011 alle 07:50
INVIDIA e’ quello che stara’ provando Montolivo . Forse GUETTA pensa che se d’estate Montolivo fosse andato via e per caso a Firenze fosse arrivato Nocerino il suo scoore sarebbe stato uguale a quello nel Milan? Ragionamento alla Corvino… da puro ILLUSO. Oggi con Nocerino a firenze avremmo un altro giocatore “depresso” dal non gioco al pari di Munari, Lazzari, Karja, Romulo.
Ottobre 27th, 2011 alle 07:59
@ 8 Riffredi: hai perfettamente ragione. E soprattutto gli schiaffi che prendiamo noi che siamo tifosi che ci confrontiamo con gli altri tifosi. Loro, la mattina non vanno in ufficio o al bar e si fanno prendere per il culo da colleghi e amici come tocca a noi. Prima e dopo prandelli, se vai a guardare, abbiamo sempre avuto squadre di merda. Anche in serie B abbiamo dovuto fare lo spareggio per arrivare SESTI e poter salire in A. Poi il primo anno di serie a con calciopoli (e comunque se non fosse stato per i tre gobbi che ci avevano prestato) avevamo una rosa di titolari da serie B. Prandelli è stato il momento in cui è partita la parabola ascendente della gestione DV, dove il tecnico faceva anche da polo di attrazione per un certo tipo di giocatori e Firenze aveva un progetto attraente. Corvino acquistava con soldi veri i giocatori che servivano veramente e soprattutto giocatori validi. Andato via il pranda (o mandato via lui, per iniziare l’autofinanziamento) non ne stanno indovinando più una. Sarà un caso, oppure, quando c’era qualcuno che si intendeva di calcio, le cose andavano un po’ meglio?
Ottobre 27th, 2011 alle 08:05
Per quanto riguarda Montolivo a Firenze pensiamo di avere sempre il meglio del meglio ma in realtà numeri alla mano lui è un centrocampista normalissimo con la particolarità che è bello a vedersi. Tanti sono migliori, tutti tranne Munari. E’ giusto che il calcio (non la sfortuna) l’abbia punito per le sue affermazioni e magari lo aiuti a dimostrare qualcosa che in 5 anni ancora non ha dimostrato. Un esempio: verticalizzare come sapeva fare Liverani (non Falcao) oppure inserirsi come ha imparato a fare Nocerino (non Gerrard).
La vicenda del Giornale della Toscana è triste ma purtroppo è meritata soprattutto per giornalisti di valore come Tenerani che hanno affidato la loro penna a un giornale gestito come una lobby d’affari da personaggi che solo a sentire il cognome ti vengono i brividi. Troverà sicuramente una sistemazione più consona (eticamente e professionalmente, politicamente putroppo credo non si possa mai rinsavire) al suo talento.
Ottobre 27th, 2011 alle 08:10
Claudia, con tutto il rispetto: hai veramente rotto le palle.
Ci vuoi per favore esporre i tuoi canali preferenziali in base ai quali te sai sempre tutto? Perchè un pò va bene, poi onestamente la situazione sta diventando patetica con i tuoi “voi non sapete…”, “a voi non è stata raccontata giusta…”, “se sapeste la verità….”.
Ma te chi sei? L’addetta stampa di Montolivo? Una parente? Un’amica?
Spiegacelo perché a questo punto, visto che sai tutto te, sarebbe bene capire anche a quale titolo sei così informata.
Ottobre 27th, 2011 alle 08:13
Io non leggo e non compro il quotidiano in questione,ma spero che continui ad uscire con regolarità.
Nell’interesse di tutti.
Questo è un momento molto doloroso per noi tifosi viola.
Ottobre 27th, 2011 alle 08:17
Vicino ai lavoratori del Giornale della Toscana…ma per inciso, mi sembra più che giusto che, se ci fossero state irregolarità, visto che si parla di NOSTRI QUATTRINI, sia fatta luce su quanto accaduto, e visti i precedenti di questo personaggio (Verdini), non ho alcun dubbio ci sia qualcosa che non quadra…
Questo tra banche (Credito Cooperativo Fiorentino) ed edilizia (appalti BTP sulle grandi opere) ha già mandato all’aria 30 posti di lavoro…ma centinaia…quando si dice il fior fiore del management italiano…
Ottobre 27th, 2011 alle 08:18
david io obi lo prenderei subito mamma mia se è forte!!!!!!!!
Ottobre 27th, 2011 alle 08:19
lavorare e sopravvivere con 18 milioni di finanziamenti non dovuti? allora se non ce li avvessero avuti che avrebbero fatto? forse la fine che si merita un giornale che leggono in pochi: la chiusura.
ps. visti i risultati di ieri sera mi sembra che il più bello c’ha la rogna..
saluti
Ottobre 27th, 2011 alle 08:20
si vede che al Milan capiscono più di calcio di Montolivo se hanno speso dei soldi per Nocerino mentre Montolivo lo prendono solo a costo zero un motivo ci sarà.
Ottobre 27th, 2011 alle 08:24
caro david, ora ti sistema la magda…
Ottobre 27th, 2011 alle 08:27
Scrivo oggi dopo lo schifo di Martedi, ho deciso di prendermi un giorno di riflessione.
Premessa:
A questo punto serve uno scossone, una presa di posizione forte, quindi dopo averlo difeso per quasi un anno e mezzo sono favorevole all’ esonero immediato di Mihajlovich.
Detto questo il primo tempo di Martedi non puo’ essere figlio solo dell’ allenatore il cui sbaglio e’ stato quello di mettere l’ invisibile Kharja ad uomo su Pirlo: non possiamo regalare un centrocampista (l’ unico di quelli in campo teoricamente con i piedi buoni) alla Juventus e per giunta a Torino.
Il primo tempo disastroso e’ figlio di giocatori senza motivazione (Vargas) che passeggiano in campo, giocatori mediocri come Munari e De Silvestri, giocatori come Cerci che quando non sono in partita e’ come giocare in dieci.
E’ figlio di un mercato le cui attese, alla luce delle partite sin qui giocate, non sono state rispettate: Cassani per il momento e’ un incognita, Silva disastroso, Munari un giocatore mediocre (sicuramente in primavera ne avevamo quantomeno un paio di fare uguale se non meglio), Kharjia lento e apatico, Lazzari da rivedere e Romulo da scoprire.
Son molto preoccupato, speriamo che domenica accada quacosa di positivo e che la tendenza possa essere invertita.
Viola78
Ottobre 27th, 2011 alle 08:29
Montolivo chi?
Forse volevi scrivere Monte Oliveto.
CIRANO
PS: ti prego, basta, non ne parlare più, se no scateni le tre Marie.
Ottobre 27th, 2011 alle 08:33
D’accordo con Massimiliano71 post12,sia pure con toni più pacati: Claudia(ma il tuo vero nome xcaso non è mica Cristina…de Pin!!!)abbiamo capito che difendi a spada tratta Montolivo,e ne hai tutto il diritto,però smettila di buttare là frasi tipo “se sapeste”,”non si può dire”,”la verità ti fa male…..”…..
O sei più precisa o per favore smettila,Montolivo in questro momento è il problema minore.Ha tutto il diritto di non rinnovare,ma la faccenda è stata gestita pessimamente sia da lui che dalla Società,su questo siamo tutti d’accordo.Però ti assicuro che non ha bisogno della tua difesa….
Ottobre 27th, 2011 alle 08:36
X Francesco, forse non sai che Nocerino è costato molto meno di quanto è stato offerto dal Milan per Montolivo.
Ottobre 27th, 2011 alle 08:37
Noi tifosi siamo stati abituati male.Ci hanno fatto credere e ci siamo illusi che Montolivo fosse un fuoriclasse e, anno dopo anno pur constatando che non lo era,speravamo sempre che lo diventasse.Montolivo e’ solo un buon giocatore e nulla piu’.Se andra’ al Milan forse riuscira’ a fare quello che ha fatto Pirlo.Se rammentate,quando Pirlo se ne ando’ dall’Inter era nelle stesse condizioni dell’attuale Montolivo.Per noi non sara’ facile rimpiazzarlo.Un’altro di pari valore non accetterebbe mai la piazza di Firense dove oltre ad andare a vivacchiare,avrebbe uno stipendio di ben lunga inferiore a quello che propongono le strisciate.Rammentatevi quanto ha tergiversato Khargia per accettare la Viola,lui che era riserva del Genoa!
Ottobre 27th, 2011 alle 08:41
Anche perché giocano in due ruoli diversi perciò un paragone con nocerino non e’ fattibile . E cmq montolivo e’ per caso mai stato un giocatore “decisivo? Trascinatore? Leader ?” non mi risulta . Sopravvalutato non di da per quale motivo . Forse ci siamo tutti dimenticati le critiche che noi tutti gli facevamo prima della questione rinnovo adesso pare un fenomeno per cui strappassi i capelli
Ottobre 27th, 2011 alle 08:44
che bello svegliarsi la mattina e vedere che siamo quattordicesimi in classifica a tre punti zona retrocessione, e sentirsi dire dalla dirigenza che tutto va bene.
ps. sono contro la censura.
Ottobre 27th, 2011 alle 08:59
Ho appena letto su Violanews un articolo de La Nazione, circa il confronto di ieri nello spogliatoio viola.
Si potrebbe sintetizzare così:
I giocatori della Fiorentina hanno fatto capire al loro allenatore che non ci capisce una mazza.
CORDIALI SALUTI, CIRANO
Ottobre 27th, 2011 alle 09:01
Non capisco che senso abbia dare l’ultimatum a un allenatore che ha fallito per 50 panchine: cosa potrà mai succedere col Genoa?!?!?
Ci penserà Malesani a fugare i dubbi…
Classifica allenatori:
1)ANCELOTTI: lo vado a prendere a piedi.
2)SPALLETTI: bello e impossibile.
3)ROSSI: viscerale.
4)DEL NERI: lasciamolo dov’è che è meglio…
Wild card al mitico ZEMAN!
Ottobre 27th, 2011 alle 09:03
La gente dimentioa in fretta. Nocerino era già nostro, cambiò idea a metà strada e fece inversione a U sull’autostrada. Non è un buono esempio di considerazione per la meglia viola. Meglio centomila volta Montolivo di lui, almeno per sette anni ha giocato con noi. Tra i due, giù dalla torre butto Nocerino.
Ottobre 27th, 2011 alle 09:06
Cioè David mi vuoi dire che persone come Tenerani non sapeva con chi aveva a che fare, cioè i dipendenti de Il Giornale non sapevano chi era Verdini? Io alzo le mani e mi arrendo.
P.S. Fattelo dire dagli abitanti di Campi Bisenzio chi era ed è Denis Verdini!
Ottobre 27th, 2011 alle 09:12
Claudia: hai fracassato con passatina.
Ho capito che ti paga per difenderlo ma con queste considerazioni da amica del cuggggino del fratello del lattaio di montolivo CI HAI ROTTO.
speriamo che a giugno o meglio gennaio tu lo segua al milan, via a scrivere sul blog di Pellegatti
Ottobre 27th, 2011 alle 09:22
L’altro giorno tripletta di Boateng, ieri tripletta di Nocerino.
Perchè?
Molto semplice.
In una squadra che gira e dove ci sono schemi e idee di gioco arrivano al tiro tutti.
Non sarà che nostri portano a spasso i gatti e gli altri portano a spasso doberman incazzati?
E mi scuso se ho scritto doberman.
Immonda Bestia
Ottobre 27th, 2011 alle 09:23
Campionato strano, stranissimo. La giuve prima non ha mai perso ma vince poco e per cui il Napoli che ha già perso 2 partite su 8 è li ad un passo, dopo aver massacrato milan inter ed udinese; dove il milan è lì dopo sconfitte incredibili e vittorie ancor + incredibili.
Denis, riserva delle riserve a napoli e udine è il centravanti + prolifico mentre cavani ha segnato in pratica solo contro il milan… dove un Vargas, un vargas trippone, svoglaito ed irritante che ha giocato poco oltretutto è tra gli assist-man migliori con ben 3 passaggi gol, gli stessi di Pirlo(mammamia)!!
e poi il cagliari 13 punti atalanta 2^ senza penalizzazione ecc.
Dove Nocerino fa una tribletta…
Quasi quasi mi viene da ridere.
L’unica cosa che non cambia è la fiorentina, sempre mediocre, sempre appesa alla verve del giocatore di turno, prima cerci ora jovetic (in 2 8 gol credo sia la coppia + prolifica del campionato, dopo denis/morales atalantina… tanto per segnalare altra stranezza) sempre allenata da mihailovic (come qualcuno rimarcava è tra i 5 + fedeli allenatori nel senso che ha un n di partite alto, con stessa squadra, rispetto ad altri – credo che i soli guidolin e mazzarri ne abbiano di +).
e Nocerino ha fatto la tribletta.
Altro pianeta un montolivo in piena forma e con la giusta voglia e determinazione, altro pianeta rispetto ai munari kargià (ricordo ancora che qualcuno mi bacchettò quando scrissi dei dubbi su un acquisto inutile e che tanto valeva tenersi un santana anche adattato a fare il centrocampista).
L’errore “fatale” del mercato corviniano è stato non tenersi l’unica alternativa a montolivo che era d’agostino e che a siena … ecc. Almeno c’era l’alternativa ed un ipotesi di alternanza e non ci sarebbe stata questa subdola dipendenza del centrocampo viola agli umori dell’ex capitano.
Ma d’agostino stava sulle palle a qualcuno?
Ora LA CRICCA ha preso sulle palle il mister, che pur gli fa fare quello che pare a loro, ai vari vargas montolivo ecc. e l’unico a metterci l’anima dei suoi “pupilli” è Natali, con un minimo di riconoscenza.
In quale altra squadra un difensore promettente sarebbe ritornato,alla prima partita sbagliata (oltretutto contro il mostruoso etò) dritto dritto in primavera?
Cioè avere ora un difensore giovane e promettente da far crescere è un capitale elevatissimo; noi lo abbiamo scaraventato di nuova nel torneo dei ragazzini, senza appello, preferendogli anche in panchina un misterioso ufo proveniente dalla balcanica galassia e ci teniamo come capitano questo gamberini che è da … juve stabia.
Intanto Nocerino fa una tribletta…
Ma neanche trapattoni 89nne farebbe questo tipo di scelte…. conservative.
Vecchio, allenatore vetusto ancor prima di cominciare, guardasse vincenzino montella con la sua faccia da eterno scugnizzo, lui ha dato un senso ad una squadra da zone basse, che ha toppato solo una partita e che si è tolto lo sfizio di andare a pareggiare a roma contro una lazio prima in classifica.
Intanto Nocerino segna una tribletta
che amarezza! Stagione già finita prima di iniziare e sì che questo è un torneo strano questo 2011-12.
Cricca Fuckoff
Ottobre 27th, 2011 alle 09:24
Questa non è solo l’annata no di Montolivo. Mi sa.
Bella la scelta (anzi, la non-scelta) della proprietà su Mihajlovich.
Ottobre 27th, 2011 alle 09:29
Purtroppo l’incapace è ancora in panchina, pare (fonte Repubblica) che nemmeno la partita col Genoa possa essere decisiva per l’esonero.
Mi chiedo ma i DV ci sono o ci fanno?
Si divertono a ridicolizzare i tifosi considerandoli solo dei poveri dementi?
Ottobre 27th, 2011 alle 09:33
Caro David,
se Riccardo Montolivo avesse un minimo gli attributi, dimostrerebbe sul campo, con la sua voglia di rivalsa, di non essere inferiore a Nocerino… Purtroppo è attaccato a ben altro. Non mi dire che abbiamo giocato male causa sua assenza perché non è vero, lo abbiamo fatto solo per le scelte scriteriate dell’allenatore, tutto qui. A quest’ultimo dico: Leonardo al Milan inizialmente non girava e lui non si perse d’animo, cambiò rivoltando la squadra come un calzino quindi, a questo punto, Sinisa fai altrettanto e almeno provaci, tanto il tuo tempo a Firenze non è scaduto, ma marcio… Ciao e Forza viola!
Ottobre 27th, 2011 alle 09:46
Sono vicino ai giornalisti.
Tutti, indistintamente.
Ai vecchi, e a quelli che si affacciano alla professione.
A quelli che stanno dietro le quinte e a quelli che mettono le firme.
A quelli che lavorano per radio e televisione, a quelli che lavorano nei giornali e nelle riviste, a quelli che lavorano nella nuova frontiera del Web.
Fate uno dei mestieri più belli e nobili del mondo.
State accompagnando e arricchendo la nostra esistenza.
Non potremo mai fare a meno di voi.
Sarei contentissimo ed onorato, nonostante tutti i vostri problemi contingenti , se le mie figlie domani scegliessero la professione di giornalista.
Immonda Bestia
Ottobre 27th, 2011 alle 09:56
@ Claudia: perdona i toni del mio post precedente, mi rendo conto da solo di aver ecceduto e ti chiedo scusa.
Però nella sostanza confermo tutto. E aggiungo: perchè non parla adesso? Paura di rappresaglie? Preferisce essere lontano da Firenze quando dirà la “sua” verità?
Se mi avessero accusato pubblicamente di certe cose come è successo a lui avrei convocato anche la stampa estera ed avrei risposto per le rime, senza porre altro tempo in mezzo.
Di cos’ha paura? Di danneggiare la squadra? Tanto peggio di così!
Di danneggiare la società? Non credo proprio. E allora dica le cose come stanno e lasci che i tifosi giudichino sentendo le due campane.
Ma se uno accusa e l’altro rinuncia a difendersi permettimi di dubitare che non abbia argomenti.
Dimenticavo: Cognigni poteva risparmiarsela di riportare quella battuta su Nocerino. Ciò dimostra che se Montolivo è umanamente su un gradino molto basso, la società viola non è molto più in alto.
Te lo dico a scanso di equivoci, perchè non vorrei passare da difensore d’ufficio della Fiorentina.
Ottobre 27th, 2011 alle 10:08
Anche se me l’aspettavo,sono deluso dalla decisione-non decisione di Andrea.Sono sempre più convinto che per toglierci le castagne dal fuoco,ci voglia l’intervento di Diego,sennò non se ne esce.Per quanto riguarda Montolivo,direi che gli sta pure bene e come consiglio gli direi di iniziare a prendere qualche volta lo specchio della porta come Nocerino ieri sera,per poi riparlarne.
Ottobre 27th, 2011 alle 10:18
…correre…bisogna correre…e ci mettan del suo i giocatori…vai!!!
secondo me lo spogliatoio ha già scaricato sinisa…
basta con le checche…fuori le “balls”…FORZA FIRENZE ! ! !
Ottobre 27th, 2011 alle 10:20
Qui veramente stiamo voltando verso la fantascienza! Verso l’assurdo! Verso un non senso che distruggerà tutto! Altro che riportare gli spettatori allo stadio!
HANNO CONFERMATO MIHAJLOVIC??????!!!!!
Ma qui bisogna che tutti noi tifosi ci rivolgiamo ad un bello studio legale e facciamo interdire la proprietà per incapacità mentale!
Ma è da non credere! Ma lo sanno che esonero non è sinonimo di fucilazione all’alba? Non passerà una settimana che troverà un altro ingaggio dove, magari, farà anche bene. Ma qui, per lui, è finita! Se lo esonerano gli fanno uno dei più grossi favori della sua vita, così come lo faranno a tutto l’ambiente viola!!!!
Ottobre 27th, 2011 alle 10:23
O.T. x David
Domani, venerdi, parteciperò ad una cena di un Viola club.
Mi dicono dovresti esserci anche tu, confermi?
Mi farebbe piacere conoscerti.
RISPOSTA
Ebbene sì, mi ha trascinato Pietro Vuturo a Bibbiena, io vengo molto volentieri solo che mi fa una fatica tremenda guidare…
Cmq ci sarò e mi farà molto piacere conoscerti, ciao
David
ciao
Ottobre 27th, 2011 alle 10:27
La differenza tra Montolivo e Nocerino è la stessa che, fatte le debite proporzioni, passa tra Milan e Fiorentina a livello di ‘spinta societaria’. Sì perchè è quella che alla fine del primo tempo di Lecce ha trasformato il Milan da squadra allo sbando a squadra da 8 gol in 135 minuti. Una parolina giusta, una mano al portafoglio, una ‘sollecitazione’ consona al lauto stipendio regolarmente corrisposto. Il tutto corroboarato da uno che sa cosa significa allenare, ma nulla mi toglie dalla testa che l’80% delle prestazioni partono dalla testa, dalla voglia, dalla serietà e dal sapere che se sgarri finisce male.
Questo a Firenze non succede più perchè, come giustamente ha scritto il mio amico Paolo, è scomparso per sua volontà l’unico che quando alzava la voce metteva davvero tutti in riga. Ve lo ricordate quando arrivò a Firenze in un momento un pò di confusione prima della partita contro il Liverpool, quando parlo della famosa Mamma Ebe, vi ricordate cosa successe in campo il giorno dopo? E’ tutto fuorchè casuale.
Ottobre 27th, 2011 alle 10:27
solidarietà a chi ? A chi non ha solidarietà per i posti di lavoro altrui ironizzando sugli scioperi e la cassa integrazione ? E no caro Guetta ZERO SOLIDARIETA’ A QUESTA GENTE. SE LA PUO’ SCORDARE PER ME. Ci vogliono far diventare tutti cattivi ? ci vogliono mandare in pensione quando siamo già morti ? Vogliono decidere delle nostre vite come più gli aggrada ? BENISSIMO, DIVENTIAMO CATTIVI E CHI L’HA PIU’ LUNGO SE LO TIRI. ORA NON SI SCHERZA PIU’. ORA BASTA.
Ottobre 27th, 2011 alle 10:30
Per favore, smettiamo di parlare di Montolivo e pensiamo al futuro? Riccardino ormai è il PASSATO, è un argomento chiuso, chissenefrega di lui. Pensiamo a cose più serie, a giocare al calcio, squadre come l’atalanta o il Chievo non hanno passatina ma giocano molto meglio di noi.
Ottobre 27th, 2011 alle 10:30
X David, sai da solo cosa intendo dire, non credo di dover specificare.Mi hai detto già una volta che ho perso la testa e sono stata zitta, adesso mi dici che non sono lucida, non mi piace molto questo atteggiamento. Non mi conosci e non puoi giudicare mi sembra, non credi?
X Massimiliano 71 io ti posso solo dire che adesso non può parlare, lo farà quando potrà. Ma sicuramente Montolivo non è su un gradino basso umanamente.Nocerino sentito il reale contesto del discorso, si è fatto una risata e si sono chiariti, dovrebbe voler dire qualcosa no? Per la questione rappresaglie, hai qualche dubbio? Io no. Grazie comunque delle scuse, mi rendo conto che non è facile in questo contesto discutere, ma non posso fare altrimenti. Buona giornata.
Ottobre 27th, 2011 alle 10:31
Se arriviamo a rimpiangere Montolivo vuol proprio dire che abbiamo toccato il fondo….poi per quello che riguarda nocerino vorrei ribadire che se gli schemi?!?!?danno la possibilità di inserimento ai centrocampisti può anche capitare che ogni tanto vadano a segno,ma quando la squadra scende in campo senza nessuna organizzazione o inventa qualcosa jojo o sono figure vergognose come quella di martedì sera. Liberateci da Sinisa…..grazie.
Ottobre 27th, 2011 alle 10:35
Questa estate, quando venne fuori la notizia che l’Inter aveva cercato Mijalovich, ho incontrato Delio Rossi a Torre Pedrera (abita lì), gli ho stretto la mano e gli ho detto che a Firenze lo aspettavano tutti. Mi ha risposto gentilmente che sarebbe venuto volentieri, ma che nessuno fino a quel momento lo aveva chiamato. Poi le cose sono andate come sappiamo. Adesso, a parte la sfortuna di Montolivo, debbo dire che non sono più così sicuro che lui o un altro potrebbero risolvere la nostra situazione. Dopo aver visto come giocano un po’ di squadre minori (per esempio ieri sera l’Atalanta) mi sembra sempre più che il nostro vero problema siano i giocatori e, a parte qualche innegabile errore di preparazione della partita con la Juve, credo che nessun modulo diverso dal 4-3-3 avrebbe potuto ovviare al disastroso primo tempo che abbiamo fatto. Sono d’accordo con Calamai, che ho sentito ieri sera al Pentasport, la società dovrebbe confermare l’allenatore fino a fine anno senza tentennamenti oppure mandarlo via subito, per togliere tutti gli alibi possibili.
A proposito del Giornale della Toscana, io ritengo che dovrebbero essere aboliti i finanziamenti all’editoria, toglierebbero di mezzo i vari Verdini e Lavitola e forse entrerebbero in campo degli editori veri.
Ottobre 27th, 2011 alle 10:42
X Giacomo, ma credi veramente a quello che dici? spero proprio di no.
X marcotano forse non ne ha bisogno, ma io lo faccio lo stesso, se ti scocci, non leggere
Ottobre 27th, 2011 alle 10:45
X Massimiliano Bucci (29),
non fu Nocerino che cambiò idea ma la Juventus (Ranieri ?) che decise di non venderlo più e lo fece rientrare a Torino. Quindi il resto del suo post na ha alcun senso. Saluti
Ottobre 27th, 2011 alle 10:45
Sulla carta Montolivo è molto meglio di Nocerino….poi però dalla carta si passa al campo.
Il darsi arie e considerarsi fenomeni lo accettavo solo dal più grande di tutti (Bati) che poi entrava in campo e dimostrava classe ed attaccamento….il signorINO Montolivo (e chiedo scusa per aver messo nello stesso post la parola Bati con la parola Montolivo) meriterebbe di stare a sedere tutto l’anno a rivedersi la tripletta di Nocerino di ieri….
Vuole andare a giocare al Camp Nou? Benissimo….ci vada il prossimo anno, ma temo che la vedrà dagli spalti visto il centrocampo del Milan…..allora facciamolo abituare, tribuna tutto l’anno…poi ‘ecci ‘ecci ‘ecci….
Ottobre 27th, 2011 alle 10:46
vada a milano a fare tribuna il furbino… che poi tra l’altro si è preso il giallo per saltare la juve,ha fatto un fallo in tritardo di un’ora a centrocampo.io lo mandrei in tribuna anche qui a Firenze così si abitua un po’
Ottobre 27th, 2011 alle 10:49
Per me montolivo nn è piu’ un giocatore della viola quindi la discussione è chiusa.
Per quanto concerne il mister sono arci convinto che il buon Delio Rossi nn verrà mai a Firenze , il Perchè? è sponsorizzato dalla piazza quindi signori miei l’abbiamo bruciato. Se avessimo puntato su un pincopallo qualunque molto probabilmente il futuro tecnico (ammesso che lo cambino) sarebbe stato D.Rossi. Ora vi chiedo sponsorizziamo 24 ore su 24 il buon Corvino rendiamolo “Re” anzichè giullare e vedrete che ci libereremo velocemente anche di lui.E’ troppo tempo che la proprietà fa esattamente il contrario di quello che il buon senso dice quindi … maloox a volontà.
In attesa che i fratellini cambino hobby
Conteviola.
p.s
Con questa progressiva svalutazione del patrimonio calciatori vedrete che all’orizzonte spuntera’ qualcosa e allora i fratellini prenderanno la decisione giusta (speriamo velocemente).
Ottobre 27th, 2011 alle 10:50
Quoto il post di IB sui giornalisti anche se si è dimenticato di dire….”quelli onesti, sinceri e non rimestatori di torbido” perchè purtroppo a Firenze di “personaggini” che scriverebbero di tutto pur di farsi strada a scapito di normali esseri umani ce ne sono….e non pochi. Più o meno come in tutte le professioni.
Ottobre 27th, 2011 alle 11:01
A sto punto il basso numero di abbonati non era perchè s’era tutti prevenuti ma perchè la maggior parte siam VEGGENTI.
Ancora confermi Mihailovic?
firmato il Veggente Samar.
Ottobre 27th, 2011 alle 11:03
Montolivo, quando ce la fai una tribletta?
Ottobre 27th, 2011 alle 11:08
Caro David,
Io si ,lo avrei scambiato alla pari ed anche molti giornali parlavano di uno scambio con sostanzioso conguaglio a favore nostro. Ora invece dovremmo noi dare un conguaglio, ma non preoccupiamoci, a gennaio non succedera’ nulla : Montolivo , a giugno, con uno stipendio maggiorato andra’ a fare la riserva di Nocerino ed Aquilani, togliendosi la soddisfazione di vincere qualcosa ( forse ). Qualsiasi altra soluzione a gennaio avra’ del miracoloso.
Con o senza Nocerino, FORZA VIOLA sempre !
Ottobre 27th, 2011 alle 11:09
si è sfiga!!!ma nocerino gioca in un contesto e in una squadra che gioca al calcio ma voi pensate che i gol dei centrocampisti vengono a caso?? credete che il milan in allenamento gioca a risico? allegri mica è fullmetalmister ci chiappa e non poco!
ps non sono uno di quelli che voleva perdere a torino per farlo cacciare pero’ mi stuzzica l’accanimento sul confermare il mister a prescindere voglio vedere dove vogliono arrivare !!!
Ottobre 27th, 2011 alle 11:19
Mal voluto ‘un é mai troppo! Nocerino alé alé. L’unica tripletta che può realizzare Montolivo è in una nottata con la De Pin (che forse l’è anche meglio, altro che sfortuna…).
Ottobre 27th, 2011 alle 11:31
Dopo la vergognosa trasferta di torino si vinca o si perda con il genova I SIGNORI HIHAJLOVIC E CORVINO SE NE DEVONO ANDARE..MA DI CORSA. Sui giocatori stendo un velo pietoso, sono mesi che scrivo che sono quasi tutti mediocri e lo scrivo ancora oggi senza cattiveria. I vari munari, de silvestri, kharja etc. sono da serie B. Gamberini continua con la sua involuzione da 2 anni e passa, Pasqual se non è protetto dal centrocampo rimane modesto, Cerci e lo ripeto da tre settimane, da quando tutti invocavano la convocazione azzurra E’ SPARITO!. Poi se ci mettiamo i vari romulo e silva penso che anche con un nuovo allenatore sarà dura salvarsi facilmente. 9 PUNTI IN OTTO GARE (ragazzi ora arrivano le partite con inter, milan e roma che perdiamo da anni alla grande) sono la media esatta per una salvezza stentata. Bel campionato di me..a anche quest’anno. Ma forse siamo noi illusi.. vogliamo le grandi nozze con i fichi secchi. Ma quale stadio nuovo… per chi e cosa? E oggi sono di buon umore…
Ottobre 27th, 2011 alle 11:34
X chico, sono permalosi e siamo il loro hobby. C’è bisogno di dire altro????
Ottobre 27th, 2011 alle 11:34
@ Claudia:
Provo a spiegarmi con calma:
Sono mesi che tu e Magda avete la vostra teoria su Montolivo suffragata da conoscenze e fatti a noi oscuri, che solo voi sapete ma che tuttavia non rivelate.
Andate avanti dicendo che quando sara’ il momento parlera’ e che spieghera’ tutto.
Gli altri utenti del Blog, compreso me, al momento conoscono solo quello che e’ uscito attraverso la stampa e la bocca della societa’.
Conoscono il fatto che Riccardo ci abbia messo piu’ di un anno a dare una risposta e che abbia rifiutato la Roma negando alle casse viola una buona entrata.
Da questa diatriba purtroppo non ne usciremo forse mai perche’ immagino che entrambe le parti tireranno l’acqua al proprio mulino.
Che senso ha da parte vostra continuare a dire di sapere senza dirci nulla? cosi’ facendo aumentate solo l’ acredine e l’antipatia nei confronti di Riccardo. Cercate per favore di metter fine alla vostra strenua difesa non supportata al momneto da alcuna prova o dichiarazione a favore di Riccardo.
Viola78
Ottobre 27th, 2011 alle 11:37
Mi pare di vedere un film già visto con in panca il Mitico Mancho (poi il grande Bianchi), e in campo i Pierini, Adriano, Cois, M. Rossi, Di Livio ecc. ecc.
Ma che si deve ripreparare le maglie della vergogna un’altra volta?
Ma allora si diceva “non riscuotono da mesi…”: oggi non c’è nemmeno questa scusa!
Siamo messi molto, ma molto male!
Ottobre 27th, 2011 alle 11:40
la verità e’ una sola
incapacità di condurre una società di calcio….e di saper capire se un ciclo è finito .. compreso il direttore sportivo … che cambia gli allenatori delle giovanili come fossero assorbenti e tiene in vita l’allenatore della prima squadra ,indifendibile ,e sopratutto se ti intendi di calcio , non ha dato uno straccio di organizzazione di gioco in 2 anni .
Questo è il succo della questione…
perchè il piazza pulita doveva essere fatto dopo l’addio di Prandelli … prendendo giovani da far maturare e con un allenatore che insegnasse calcio … e vendendo le cosidette star ( che poi a conti fatti non lo sono state proprio ), così il problema Montolivo non si sarebbe posto.
E poi anche come scelte economiche per principio da firenze a paramtro zero non va via nessuno (nemmeno santana e donadel ) sono veri e propri errori di gestione … per non parlare poi delle campagne acquisti cessioni fatte con le lacrime e senza un’idea tecnica di calcio che si vuole realizzare.
Speriamo bene …. e senza il Serbo
Ottobre 27th, 2011 alle 11:40
La sfortuna viene dalla nostra bocca e ci rovina….
Ottobre 27th, 2011 alle 12:09
Ieri si è in parte riaperto il dibattito sul tema dell’autofinanziamento. I soliti 3/4 fedelissimi alla linea societaria hanno attaccato più volte il Generale (il più lucido frequentatore del blog). Ma ogni persona che riflette attentamente capisce bene che tutti i guai recenti della Fiorentina dipendono da questa scelta unilaterale dei DV. A Firenze o si investono soldi ben al di là del fatturato (non la solita decina di ml da far rientrare qualche tempo dopo) o si finisce sistematicamente ai margini della classifica. Per ragioni diverse, la Fiorentina non potrà mai essere l’Udinese (o simili). Per aspirare a entrare permanentemente nel giro delle coppe, i DV non hanno altra scelta che pagare stipendi pari o al di sopra dei 3 ml di euro a un nucleo di base di almeno 4 giocatori (distribuiti in tutti i ruoli del campo). Non c’è altra via. E’ stata prima di tutto la scelta degli stipendi bassi che ha prodotto la situazione in cui ci troviamo. Mihajlovic è senza dubbio un incapace, ma le responsabilità principali di quanto accaduto negli ultimi due anni sono di ADV, Cognigni e Mencucci (i mastini del bilancio). Non è vero che non ci sarebbero investitori pronti per rilevare la società. La storia, la cultura e il ‘marchio’ Firenze sono una garanzia di profitto e di interesse in tutto il mondo. Si tratta soltanto di saperli ‘sfruttare’ nel modo adeguato (a partire da una visione politica differente da quella dominante). La verità è che i DV hanno deciso di non investire sui giocatori. Credono di essere gli interpreti di una concezione del calcio nuova e più moderna di quella tradizionale, ma sono destinati a fare soltanto figure di merda, come quelle che hanno fatto negli ultimi due anni (l’ultima e clamorosa quella di Torino). Soltanto i giocatori forti fanno le fortune delle società di calcio, non le cittadelle o i mega centri commerciali (anche se sono anch’essi necessari). Rebus sic stantibus, la cosa migliore che i DV possono fare è utilizzare le loro conoscenze per far subentrare al loro posto gruppi di investimento internazionali, che considerano davvero il calcio un vero e proprio affare e non soltanto un hobby.
Ottobre 27th, 2011 alle 12:10
siamo ancora qui, come l’anno scorso, a commentare il disastro viola…io voglio
far notare come anche tu, David, eri soddisfatto della campagna acquisti 2011;
dei nuovi acquisti non ce n’e’ UNO, dico UNO
all’altezza non dico di una squadra come
la nostra, ma di giocare in serie A. Gente come Karja o Munari, Romulo o il Tanke, o
il desaparecidos Lazzari, non solo non sono titolari,ma non servono neanche come riserve… quindi oltre a Miha, via anche
Corvino, VIAAAAA..
Ottobre 27th, 2011 alle 12:23
Davide, non c’entra niente con l’argomento, ma mi spieghi perchè (dato che era in perfetto sincrono) l’anno scorso riuscivo a vedere le partite della Fiorentina su SKY senza audio e con in sottofondo la tua radiocronaca, mentre quest’anno arrivi prima tu rispetto alle immagini e mi tocca sentire l’audio originale e di conseguenza abbuiare te?
Ottobre 27th, 2011 alle 12:30
Basta con Montolivo non se può piùùùùùùùùùù
L’allenatore è mediocre deve andare via insieme a Corvino.
La prestazione di martedì vergognosa………
Devono chiedere scusa, sopratutto a quei tifosi, compresa me, che hanno sfidato il tempo, rimasti bloccati dall’alluvione, arrivati a partita iniziata, tornati a casa la mattina alle nove, per via delle strade chiuse, bloccate e per cosa….VERGOGNA.
SINISA MEDIOCRE GIOCATORI VERGOGNOSI.
Poi si domandano perchè la gente non va allo Stadio……….
Prima di continuare a vedere queste prestazioni di alcuni giocatori, sostituire con la primavera, non faccio nomi tanto non occorre.
Domenica contestazione BASTA non ne possiamo più, perdere ci sta ma non così e con una Juve mediocre che con noi sembrava il Barcellona.
Ottobre 27th, 2011 alle 12:38
Se domenica sera mi levano il
Miharinuncioallostipendiovic giuro mi taglio la barba e mi raso i capelli a zero.
Se lunedi mattina mi portano uno tra Spalletti,Delio Rossi,o Ancelotti sto un mese senza chiavare e senza seghe salvifiche.
Se mi mettano fisso in tribuna Passatina innalzo un sacrificio al cielo e immolo il gatto dal terzo piano.
Parola di Immonda Bestia
Ottobre 27th, 2011 alle 12:43
Io con Claudia devo dire che ho perso. E’ così convinta delle sue posizioni che è stato impossibile farle cambiare minimamente idea o prospettiva.
La mia reazione di fronte a questo tipo di persone è all’inizio di fastidio, poi di rabbia ma alla fine subentra una certa ammirazione per la talebana coerenza. Alla fine magari sarà lei a convincere tutti noi! perchè ha una forza nel portare avanti il suo credo, tale da avere il fegato di controbattere a ognuno di noi singolarmente. Io attendo di conoscerla, naturalmente con perizoma leopardato ! (si fa per scherzare e sdrammatizzare il momento eh! 🙂
Ottobre 27th, 2011 alle 12:48
Vado un pò OT
PREMESSA:
So che il motivo della visita della GDF riguarda il “come sono stati usati” quei soldi e non il “perchè” il Giornale della Toscana ha quei soldi (garantiti da una legge)
Dico la mia: da cittadino ritengo VERGOGNOSO che una attività privata venga finanziata con i soldi pubblici.
Ecco alcune parole di Verdini:
“I finanziamenti statali sono infatti serviti in tutti questi anni esclusivamente a tenere in vita il Giornale della Toscana e a permettere di creare occupazione, giornalistica e non, e pagare la carta, gli stampatori e i fornitori.”
Ed io domando ancora…. MA QUANTE COPIE VENDE IL GIORNALE DELLA TOSCANA?
Se la risposta è “poche centinaia al giorno” (come immagino) come mai nessuno si chiede per quale motivo “giornalisti e non”, “la carta”, “gli stampatori” e i “fornitori” dobbiamo pagarli NOI???
Mi spiace che la casta dei giornalisti parli POCO E MALE di questa vergonga, anzi, TUTTI i giornalisti (TV, RADIO, GIORNALI E WEB) sempre pronti a difendere i propri interessi alla faccia del mondo, che è cambiato.
Perchè il Giornale della Toscana SI e la Zanussi o la Richard Ginori no?
Perchè si parla di un giornale che chiude e non si parla della IRISBUS o della YAMAHA ITALIA con lo stesso dolore nei confronti delle famiglie dei lavoratori?
Li non ci sono tanti Tenerani che rischiano il posto? (Tanti Tenerani senza un volto, senza un palcoscenico dove poter piangere)
Perchè i giornalisti si indignano se lo Stato finanzia la Fiat e non si indignano se lo Stato finanzia “il giornale della Toscana” “l’Avanti”, “Libero”, “repubblica” “il corriere” etc ?
Perchè di Lavitola si è scritto di tutto e tendenzialmente si è “glissato” quando l’indice è stato puntato verso i finanziamenti all’Avanti?
La risposta è nell’immenso potere che chi fa comunicazione continua ad avere.
Potere regolarmente utilizzato per difendere la propria casta.
QUALCUNO LO HA CHIAMATO QUARTO POTERE
«Tutto dipende da chi ne parla. Non viene mai visto attraverso l’occhio obiettivo di un autore»
Orson Welles
Ottobre 27th, 2011 alle 12:48
P.S. io la tessera di giornalista l’ho resa indietro quest’anno. Era inutile pagare 80 euro l’anno per non lavorare mai. ho amato questa professione ma le circostanza della vita e il mio carattere difficile mi hanno impedito di sviluppare una carriera. Gran bel mestiere ma non basta nè saper scrivere nè saper cogliere le notizie. Occorrono altre qualità che non ho. Solidarietà a quelli del Giornale in difficoltà.
Ottobre 27th, 2011 alle 12:51
non sono mai stato un estimatore di montolivo,seppur lo consideri discreto giocatore pero’ il cambio con nocerino in estate lo avrei fatto date le condizioni contrattuali.certo poi avremmo dovuto cercare un sostituto .sono d’accordo con molti che in questa fiorentina faticherebbero tanti .non credo che nocerino avrebbe potuto fare una tripletta.l’unica nota buona di questo campionato mi pare la crescita di jovetic,che pur denotando di avere doti non comuni ,era piuttosto incostante.e’ riuscito ,almeno pare,ad avere la crescita,che montolivo non ha mai avuto.
Ottobre 27th, 2011 alle 13:01
Chissà se montolivo alla fine del girone d’andata li avrà fatti tre gol…comunque è stato sfortunato, diciamolo.
In quanto alla “proroga” a Sinisa mi pare un inutile accanimento, anche se la partita col Genoa è proprio a ridosso.
Naturalmente spero di vincere,ma la piazza chiede un cambio, ed ogni tanto, anche se non è giusto, bisognerebbe ascoltarla.
Tanto più che quella di Mihajlovich con la tifoseria viola sembra diventata una stucchevole e controproducente battaglia personale. Chiunque arrivi, e se, non aspettiamoci miracoli.
Ottobre 27th, 2011 alle 13:04
Me l’ha detto Claudia in un sogno, miha non viene licenziato perchè a gennaio arriva Spalletti.
Ottobre 27th, 2011 alle 13:48
IO NON RIESCO A CREDERE CHE ANORA MIHA SIEDE ANCORA SULLA SEDIA DI ALLENATORE DELLA FIORENTINA DAI E` UNA VERGOGNA CHE SOLO DA NOI SUCCEDE. ANCORA PIU` VERGOGNOSO E` CORVINO SECONDO ME CHE OPTEREBBE PER DEL NERI IO VI DICO LA VERITA IL CALCIO MI STA` VENENDO A NOIA DA MORIRE. E PROVO UNA SENSAZIONE PER I QUADRI DIRIGENZIALI CHE POSSO SOLO CHIAMARE ODIO VISCERALE PER TUTTE LE MENZOGNE CHE CI HANNO FATTO ASSORBIRE NEGL`ANNI E PER IL FATTO CHE SIEDONO SU UNA SEDIA E RUBANO LO STIPENDIO. CHE SCHIFO CHE OBROBIO CHE VERGOGNA CHE GENTE STRAPAGATA SIA ANCHE DEMOTIVATA …
Ottobre 27th, 2011 alle 13:48
Leggo questo interessante blog ogni tanto, quanto gli impegni di lavoro me lo consentono. Le ragioni sono molteplici, così come la varietà degli umori, che oggi dopo l’inguardabile (e vergognoso per chi ama la Fiorentina) primo tempo di Torino vanno dal catastrofico al depresso all’ormai-è-finita-la-domenica-farò-qualcos’altro… La sintesi, dopo aver letto centinaia di post, mi pare questa:
1 Mihajlovic non è un allenatore di calcio, chiaro e semplice. Ogni giorno che passa sulla panchina viola è un’offesa a questo sport (oltre che al popolo viola)
2 In 50 partite non ha dato uno schema, i giocatori sono grassi e lenti. Scusate, ma solo 18 mesi fa Vargas faceva delle sgroppate da far paura e dei tiri che frantumavano reti, pali e legni. Non può essersi imbrocchito in un anno. E comunque: chi è il responsabile della preparazione fisica dei giocatori. L’allenatore… per cui signor Sinisa, via subito, senza indugio
3 Fa davvero rabbia vedere de silvestri fare un cross, non lo sa semplicemente fare perché ha i piedi quadrati, non per cattiveria… povero. Pasqual come sopra
4 Camporese… Qui siamo al ridicolo. la Fiorentina ha uno dei migliori difensori under 20 d’Italia, che l’anno scorso ha sbagliato solo una volta su una dozzina di partite (il dribbling subito da Eto’) ma che usciva dall’area a testa alta, dava la palla aprendo il gioco (dopo aver troneggiato in difesa)… e il serbo lo rimanda in primavera??? Suvvia, ma la ragione è lapalissiana e semplice. Con Camporese i signori procuratori che tengono per le palle la Fiorentina non ci guadagnano nulla, con i vari citati pià onesti pedatori trentenni alla Gamberini, Natali e così via sì…
Possibile che la società non imponga la valorizzazione di un giovane così? Il tanto citato Barça (che bello vederlo in Spagna, dove fortunatamente sono spesso per lavoro) valorizza subito i giovani. Xavi e Iniesta sono dei fuoriclasse assoluti ma se non avessero giocato a vent’anni al massimo livello non sarebbero ciò che sono oggi. Quindi, subito Camporese in campo e Sinisa ad allenare il suo Partizan (visto che la lobby serba è sin troppo evidente).
5 La società. Lo stadio nuovo è questione fondamentale per il calcio moderno. Funziona così, bisogna mettercelo in testa. la Fiorentina con stadio da 40.000 posti coperto, cinema, ristoranti, negozi per le famiglie sarebbe un gioiello e attirerebbe sponsor e denari. Prima si fa meglio è se in futuro si vorranno avere delle ambizioni e non vivacchiare in questo mediocre limbo dove siamo finiti non appena quel maledetto tiro di Robben sfondò la porta di Frey 18 mesi fa (l’inizio del declino). A proposito, i giocatori sono oggi più o meno gli stessi di quelle sfide con il bayern. Allora in panchina c’era il signor Cesare Prandelli, oggi c’è un guascone serbo senza alcuna idea. La conclusione è evidente…
Per cui, se non vuole diventare la barzelletta d’Italia, la società cacci via subito Sinisa, ingaggi se possibile Delio Rossi e vedrete che la Fiorentina ricomincerà a giocare decentemente in poche settimane e ad anno nuovo lotterà per il 5-6 posto.
6 Montolivo. Vista da fuori Firenze la vicenda ha dell’assurdo. Il giocatore è buono ed è tra i pochi a saper fare qualcosa con i piedi. Insieme all’ammirevole Behrami e al grande JoJo può dare molto alla Viola, molto meglio in campo che in tribuna. Poi a fine stagione andrà via, continuerà a giocare in nazionale e a noi resterà un giocatore di livello inferiore (non vi illudete, non arriverà Iniesta). Comunque il rapporto si è rotto e proseguire, da entrambe le parti, non avrebbe senso. Che dire? Un’occasione persa per tutti, anche per lui che mai lontano da Firenze proverà quell’amore viscerale per una maglia o la soddisfazione di fare un assist vincente, alzare gli occhi (come Antonio e il grande Rui) e vedere, lassù, sotto Fiesole, il popolo con le lacrime agli occhi per la gioia che canta il tuo nome.
Sic transit gloria mundi.
Forza Fiorentina, sempre e comunque.
Ottobre 27th, 2011 alle 14:07
udite udite Claudia non è amica di Montolivo, non è parente di Montolivo, ma badaben badaben badaben è Montolivo!
Si ruzza è!
David cattivello!
Alessandro
Ottobre 27th, 2011 alle 14:15
ARGHHHHHHHHH!
Della Valle conferma Mihalovic almeno fino al girone di ritorno.
Della Valle (uno dei due scegliete voi…anche tutti e due): Brutti fiorentinacci non lo volete più?
Fiorentini: Si un si vole più piglia Rossi
Della Valle: e allora contratto finchè un passa a miglior vita, a lui a Corvino e a Teotino.
Fiorentini: Noooooooo
Della Valle: bene, così imparate a volè comandare brutti pettegoli, e il prossimo anno si cambia anche le maglie, si fanno a strisce!
Fiorentini: %T£%%£/%”£%”/%/£
Della Valle: a chie tafazzi? Voi di pallone un ci capite nulla, mihalovic stà facendo una tattica per destabilizzare l’avversari, poi da ultimo si scatta e si vince..!??! Come? Non è ciclismo? Ma se in palio c’è la maglia rosa!! Ma che c…..o dite?
Fine della prima puntata dal titolo ridiamoci su per non piangere.
Alessandro
Ottobre 27th, 2011 alle 14:43
David,
la zia l’altro giorno ti dette di poco intelligente, oggi ti dice che non gli garba punto come tu le rispondi….
Se tu seguiti dell’altro con i post su Passatina , innanzi la fine se ti trova la ti tira !
Occhio! le donne le scherzan poho! 😉
Poi la ti fa fare il Viale della Repubblica di corsa!
Altro che le rincorse di Viale dei Mille a Desolati e Speggiorin…
Ormai l’è toccata a te, tieni duro, a gennaio forse Corvino ce ne libera .
Di lei e di lui.
Immondo
Ottobre 27th, 2011 alle 14:54
claudia e magda: state riuscendo nell’impresa di farcelo rimanere ancora di più sull pal..pebre il vostro amico con la passatina, io l’abbozzerei visto che ancora non siamo arrivati a gesti spiacevoli. tanto, tutti ci siamo fatti un’idea di quello che è successo che poi è molto evidente, quindi il vostro dire di sapere ma non poter spiegare, che lui piccinino sta zitto perchè non vuol nuocere a nessuno, non fa altro che far aumentare l’astio verso codesto negativissimo personaggio; non gli state assolutamente facendo un favore.
massimiliano bucci: prima di scrivere con codesta sicumera accertati: nocerino non venne perchè la juve bloccò il trasferimento, lui era convinto e sarebbe venuto piu che volentieri. al solito la smania di buttare letame fa si che si scrivano solenni cazzate.
p.s. ma come sta la storia? su un quotidiano c’è scritto che sinisa è confermato a vita, su un altro che anche se vince col genoa lo buttano fuori, ma lo vedete a che livelli siamo? a firenze neanche se si piglia il barcellona in blocco c’è speranza di fare qualcosa di buono.
Ottobre 27th, 2011 alle 14:55
Ragazzi non fate i paragoni con allegri, io l’ho vissuto bene qui ad agliana quando riuscì a portare in C2 l’aglianese, una squadra ampiamente sopra al suo reale valore che potè godere dell’effetto allegri fino a quando non venne “stoppata” dalla dirigenza, perchè continuare la scalata costava troppo e non c’erano sponsor sufficienti.
Allegri è un fior fiore di allenatore, fa giocare le sue squadre e sa tirare fuori il meglio dai suoi giocatori, adattando il suo modo di giocare a chi ha a disposizione e non snaturando tutti alla mihajlovic o alla prandelli degli ultimi 2 anni.
A noi serve uno che non abbia paura a lanciare i giovani che abbiamo e a migliorargli, sia a mettere da parte chi non rende da ormai 2-3 anni (gamberini) sia chi è tagliato fuori dal futuro viola. E le strade puntano tutte a delio rossi, sempre che il mago del salento non decida di fare l’ultimo disastro andando a regalare lo stipendio a del neri prima di essere cacciato.
E badate bene, che delio rossi sta solo aspettando una chiamata della fiorentina, lo sanno tutti gli addetti ai lavori, e il rifiuto di altre panchine già saltate è solo perchè lui stesso sapeva già ad inizio campionato che mihajlovic era a rischio, e cerca una piazza dove poter lavorare tranquillo senza uno zmaparini a caso, e in quella precisa intervista si capiva che parlava di un ambiente sullo stile firenze.
Ottobre 27th, 2011 alle 15:38
———————————————“a te, che hai tenuto aperto fino alla fine”
———————————————
Quando l’ho letto m’è venuto da piangere.
Immondo
Ottobre 27th, 2011 alle 15:59
Bel tentativo,maldestro fra l’altro, di spostare l’attenzione su Montolivo, invece di parlare di responsabilità della società. Con questo fatto che sul blog scrivi cio’che vuoi,sei riuscito a neanche 48 ore a dimenticarti le colpe tecniche di un allenatore,di un d.s. che lo conferma,volendo legittimare il proprio lavoro,e di una proprietà che ha demandato tutta se stessa in chiave viola a corvino. scrivi pure di montolivo, tanto fra sei mesi non avrai piu’ di che preoccuparti: lui sarà a fare la champions, tu il mercoledì a guardare un dvd a casa.
a fra l’altro, calamai e rialti possono dire cio’ che vogliono e piacere solo a chi non ragiona con la propria testa: uno è il ‘servo’ di della valle sulla ‘gazzetta’, l’altro del duo cognigni-corvino.ma tranquillo, è giusto così,si fa carriera in questa maniera o si mantiene, male che vada, il proprio posto di lavoro.
Ottobre 27th, 2011 alle 16:41
Non esiste la sfortuna
Ottobre 27th, 2011 alle 17:00
RISPOSTA
Hai ragione, hai colto nel segno, siamo tutti al servizio dei Della Valle, non ho scritto niente sulla situazione di Mihajlovic.
Sei un genio e noi tutti dei servi, spero che tutti e due ti querelino
Ottobre 27th, 2011 alle 17:08
RISPOSTA
Ma hai Sky HD?
Grazie,
David
Ottobre 27th, 2011 alle 17:17
Oggi devo prendere le difese di Montolivo; pur avendo sbagliato quasi tutto con la Fiorentina ed i tifosi pero’ ha avuto un merito non da poco, quello di attirare l’attenzione su un problema enorme. Parafrasando un po’ l’articolo di Ferrara: voi pensate che lui non avrebbe rinnovato se la Fiorentina fosse una squadra che diverte? Che corre? Che ha orgoglio? Che ha un progetto bene definito? Ecc … il fatto che lui, Vargas e tanti altri non rendono e’ il segnale che vogliono un’altra guida; ma quanto piu’ schifo di cosi devono fare? Pero’ e’ ovvio che se salta Miha saltano in tanti ecco perche’ fanno il possibile per tenerlo; e’ un problema di poltrone come in politica. E’ un malessere che lo avevamo gia’ capito in estate: occorre una rivoluzione a tutti i livelli da Corvino in poi ed ho un po’ di coraggio per farla. La rosa della squadra e’ l’ultimo problema. I tifosi devono spingere la rivolta per portare Delio Rossi da noi. Mi ricordo che De Sisti subentro’ a Carosi facendo 21 punti in 15 partite (contro 11 in 14) con la stessa squadra. Un segnale per la grande annata che sarebbe seguita.
Ottobre 27th, 2011 alle 17:19
Immonda ti amo davvero! La scena del Direttore inseguito per tirargli da Claudia Montolivo vale il prezzo del biglietto, se dovesse accadere davvero champagne al Marisa per tutti! Però forse c’è un retropensiero se ci pensate: da grandi litigi possono nascere grandi amori, ma dico subito alla Sig.ra Claudia che il Direttore è uomo di vecchio stampo.
Tornando al calcio, sopravvivere a queste perle tecniche dell’allenatore comincia a diventare, per me uomo di curva devastante. A Torino credetemi in tanti non riuscivamo a credere a si tanto scempio. Parlando con tanti ex giocatori, dirigenti, commentatori vari che non nomino per rispetto mi dicevano che da anni non vedevano una squadra cosi brutta e messa male in campo e questo fa male, perchè avevano ragione.
Ma Diego che fine ha fatto? Pagherei soldi per sapere che pensa, che dice, se è contento. Boh?
Poi sarà anche di cartongesso, ma a me è parso un bello stadio e pensavo che averlo noi, con una squadra da Europa league, con una curva come la Fiesole sarebbe una bolgia, ve lo assicuro.
Ora il Franchi deserto, vetusto, solo soletto mi mette una gran tristezza addosso!!
Ottobre 27th, 2011 alle 17:27
Ma voi la conoscete Claudia? E Magda chi,la moglie di Furio?Se c’era ancora il grande Angelo Infanti la portava via dal blog.
Ottobre 27th, 2011 alle 17:35
David, siccome son buho anch’io e si sa ,la curiosità è femmina …………Dicci i che gl’ha scritto Admin,sennò un dormo!O tu censuri e non rispondi o ci dai l’integrale maremma m….a!
Ottobre 27th, 2011 alle 17:50
Su Nocerino posso soltanto ricordare a tutti che lui è stato sulla via di venire a Firenze e lo ripigliarono al casello all’Incisa; io mi ricordo di averlo visto palleggiare in riscaldamento con tocchi alla Ronaldigno.
Allora era acclamato da tutti e poi rimpianto da tutti, me compreso.
Dopo la partita di Torino abbiamo tutti compreso perché la società non ha potuto mettere Passatina in tribuna dopo il mancato rinnovo: a centrocampo ci hanno fatto a fette, il solo Pirlo ci ha fatto neri, forse il solo Montolivo lo poteva reggere.
Il problema è che se corteggiamo due buoni giocatori uno deve essere sempre l’alternativa all’altro: Nocerino al posto di Montolivo o viceversa, mai uno accanto all’altro.
Te lo immagini ora un centrocampo con Nocerino, Montolivo e Behrami ?
Le riprove sulle nostre scelte vanno tutte male, le riprove sulle scelte di chi ha non è venuto a Firenze (vedi Nocerino a Milano) vanno tutte bene.
Ottobre 27th, 2011 alle 17:51
ma Bismark che fine ha fatto??
contro l’Aglianese fu decisivo.
Ottobre 27th, 2011 alle 17:51
Luigino ma ti leggi quando scrivi?non esiste solo l’UDINESE. TUTTE LE SQUADRE CAMPANO CON I SOLDI CHE FATTURANO!! TUTTE!! TUTTE QUELLE SOPRA E TUTTE QUELLE SOTTO. forse la Juve, ma nell’ultima riunione degli azionisti Agnelli non ha solo dato l’addio a Del Piero, HA DETTO ANCHE CHE HANNO SPESO UNO SPROPOSITO E CHE NON LO POTRANNO PIU’ FARE!! TE LO RIPETO: TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A, spero tu sappia cosa vuol dire tutte, SONO IN AUTOFINANZIAMENTO. ORA BASTA, UN TE LO DICO PIU’, SE LO VUOI CAPIRE BENE SENNO’ INSISTI CON QUESTA TUA FOLLIA CHE I DELLA VALLE DEBBANO FALLIRE PER, FORSE, VINCERE.
scusa David ma come si fa a far capire alla gente che vivono nel mondo dei sogni?
Ottobre 27th, 2011 alle 17:54
X Viola78 , io posso anche capire il tuo discorso, ho provato anche tempo fa a spiegare come sono andate le cose più o meno, e non erano neanche impossibili, ma non c’è voglia di cambiare opinione e neanche di provare almeno a dubitare. E’ più facile credere a tutto quello che viene detto dalla società, eppure non sono nuovi a manipolare le loro verità. Poi tu avresti la forza di non dire niente se vedessi infamato una persona da tutte le parti e sai che non lo merita????
Io non ci riesco, e Magda ancora meno, perchè è più coinvolta. L’unica cosa che io chiedo è di firmare una specie di armistizio che tra l’altro farebbe del bene non tanto al giocatore , ma sopratutto alla nostra benamata Viola, non credi?
Ottobre 27th, 2011 alle 17:56
X David T. io sono venuta per il caffè, ma c’era solo Mario T., che saluto.
Ottobre 27th, 2011 alle 18:36
Ma invece di parlare ancora di Montolivo che sinceramente mi ha stufato, non si può parlare della figura di m… che abbiamo fatto a Torino in quella che secondo il nostro ex allenatore era una partita dove avrebbero dato tutto e fatto una grande partita? Abbiamo giocato 10 minuti poi il nulla…poi ci lamentiamo se i giocatori vogliono andare, quasi mi dispiace che jojo abbia rinnovato speriamo non faccia la fine di Antognoni.
FORZA VIOLA
BASTA PARLARE DI MONTOLIVO.
RISPOSTA
Scusa, ma di cosa abbiamo parlato da mercoledì mattina?
Ottobre 27th, 2011 alle 18:41
David ,tu mi hai censurato,ma voleho scerzare,mica offendere nessuno!Poi offendere di che?Dice il vecchio Pieraccioni ni’ ciclone!Ognuno fa quel che vuole co’i su culo!
Ottobre 27th, 2011 alle 18:46
Gamberini:Non vedo una fiorentina così disastrosa!
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????cosa stai dicendo Whillis??????????????????? ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????””’
Ottobre 27th, 2011 alle 19:13
ECCOMI QUI CHE COSA AVREBBE DETTO MONTOLIVO NEGLI ULTIMI 5 MESI ? NO TANTO PER SAPERE , , PERCHE’ SUO PADRE ERA ERA A CENA DA ME E HA L’ORDINE DI TACERE , PARLERA’ E’ UN FUTURO , “PARLERA'” PER ORA HA SUBITO DI TUTTO , VI BASATE SU DICHIRAZIONI ORIGLIATE E SPIATTELLATE DA UNA PORTINAIA . SIGNOR GUETTA NON SI PERMETTA DI INFAMARE RICCARDO , SOPRATTUTTO NON MI RISPONDA SONO INCAXXATA NERA
RISPOSTA
Lei non ha la lucidità necessaria per partecipare a questo blog.
Io avrei infamato Riccardo?
Senta Magda: lei non mi sopporta? Anch’io non la sopporto! E allora vede che la cosa è reciproca!!!
La invito ad andarsene perché ha intasato il blog con commenti spesso fuori dalla realtà.
Non la pubblicherò più perché ogni limite ha la sua pazienza e lei con me l’ha oltrepassata permettendosi di parlare di offese: io, tanto perché lo sappia, non offendo proprio nessuno.
Buona fortuna da qualche altra parte e grazie della cortese collaborazione.
RISPOSTA
Lei non ha la lucidità necessaria per partecipare a questo blog.
Io avrei infamato Riccardo?
Senta Magda: lei non mi sopporta? Anch’io non la sopporto! E allora vede che la cosa è reciproca!!!
La invito ad andarsene perché ha intasato il blog con commenti spesso fuori dalla realtà.
Non la pubblicherò più perché ogni limite ha la sua pazienza e lei con me l’ha oltrepassata permettendosi di parlare di offese: io, tanto perché lo sappia, non offendo proprio nessuno.
Buona fortuna da qualche altra parte e grazie della cortese collaborazione.
ApprovaNon approvare | Rispondi | Modifica veloce | Modifica | Spam | Cestino
Ottobre 27th, 2011 alle 19:35
@ Claudia:
Io penso che sia difficile un armistiziio totale, penso invece che possa esser piu’ semplice limare ognuno le nostre posizioni evitando di partire in quarta.
Ognuno ha le proprie idee, suffragate da una parte dalle parole e dal comportamento di Riccardo, dall’ altra da cose che non potete/volete dire.
Io mi attengo a quello che vedo e sento e sino a che non ci sara’ una controprova tangibile la mia opinione non mutera’.
Porto rispetto per chi la pensa diversamente ma ne contesto i modi e i termini. Capisco che tu e Magda siate coinvolte ma provate per un attimo ad immedesimarvi nel tifoso Fiorentino che non conosce quello che voi dite di sapere…vedrete che non e’ molto facile esser d’accordo con la vostra battaglia pro/salva Riccardo.
Io Claudia difendferei pubblicamente una persona come fate voi se avessi il modo di diomostrare cio’ che dico alrimenti probabilmente lo farei in maniera meno forte e accentuata.
In uiltimo come gia’ detto se veramente volete fare il bene di Riccardo smettela perche’ ogni giorno di piu’ aumentate l’ acredine nei suoi confronti.
Viola78
Ottobre 27th, 2011 alle 19:41
per rispetto dei colori viola, non parliamo più di coloro i quali non hanno avuto fiducia della nostra maglia……
Ottobre 27th, 2011 alle 19:48
I colleghi del Giornale della Toscana saranno anche in trincea, ma è possibile che per realizzare l’edizione locale di un quotidiano nazionale (il quale, ovviamente, gode di finanziamenti statali per la sua parte), peraltro poco venduto a livello cittadino, ci sia bisogno della bellezza di 17 milioni di euro in 6 anni? Quasi 3 milioni di euro all’anno? Per pagare 30 tra giornalisti e poligrafici? Il Giornale della Toscana è forse stampato in pergamena antica con fregi oro? E i dipendenti guadagnano 10mila euro al mese?
Quindi: a cosa serviva parte di quei soldi? Dove andava a finire? Certo è che se si legge l’elenco dei beni messi sotto sequestro preventivo agli indagati c’è veramente da pensare che a mettere su un giornale si fa davvero una bella vita, tra gente che si è vista bloccare due Porsche e sei appartamenti per volta, quote azionarie di questo e quello eccetera eccetera (notizia riportata dal Corriere Fiorentino proprio ieri).
E, tanto per dire, molti degli indagati sarebbero “finanziatori” della testata, il che significa che – in teoria – i soldi (altri soldi) ce li metterebbero loro.
Di conseguenza, i casi sono due: o il Giornale della Toscana è un pozzo senza fondo, che costa uno sproposito al contribuente italiano, oppure questi finanziamenti sono sovradimensionati rispetto alla reale diffusione del giornale. Tra l’altro, sapendo benissimo che la testata madre è di proprietà della famiglia Berlusconi, assistiamo alla singolare scena di un presidente del consiglio che fa finanziare le proprie attività imprenditoriali dallo Stato (anzi, dai cittadini).
Non male.
Ottobre 27th, 2011 alle 19:54
RISPOSTA
Lei non ha la lucidità necessaria per partecipare a questo blog.
Io avrei infamato Riccardo?
Senta Magda: lei non mi sopporta? Anch’io non la sopporto! E allora vede che la cosa è reciproca!!!
La invito ad andarsene perché ha intasato il blog con commenti spesso fuori dalla realtà.
Non la pubblicherò più perché ogni limite ha la sua pazienza e lei con me l’ha oltrepassata permettendosi di parlare di offese: io, tanto perché lo sappia, non offendo proprio nessuno.
Buona fortuna da qualche altra parte e grazie della cortese collaborazione.
Ottobre 27th, 2011 alle 20:05
E basta con questo “passatina” del menga, non lo sopporto più, ma anche basta Te Claudina che con questa storia sei arrivata ad un tale livello di parossismo di cui non se ne intravede la fine; un vero caso patologico. Visto che di patologia si parla, non mi dilungo e approfitto per fare un pubblico appello all’esimio Dottor Gasperini invitandolo ad intervenire su questa rara patologia con lo scopo di porre, se c’è, un opportuno rimedio atto a riportare tra noi la “posseduta” e conseguentemente a lenire la nostra orchite che ormai è all’ultimo stadio; ho “solo” 45 anni e vorrei ifixtcentare dandogli di pedivella ancora per un pò! Almeno scopriremo se il caso è grave e a quel punto anche se la scienza non fosse in grado di accorrere in aiuto alla paziente e nel caso se ci dobbiamo mettere l’animo in pace e chiamare Padre Damien Karras. Salvo l’ultima pittoresca parte il resto lo dico soprattutto per Te Claudia, perchè tutto sommato mi dispiace in quanto questa “Tua guerra” non rende prettamente onore alla Tua persona, alla Tua intelligenza ma neache a quella del 99,9% dei “bloggatori” che al Tuo cospetto sembrerebbero altro che delle grandissime T.D.C, e obiettivamente non è mica tanto corretto eh? O sbaglio. Prova almeno a vederla un pochino anche con i nostri occhi e non solo con i tuoi. Un saluto Viola, ma che il Dr Gasperini ci aiuti veramente perchè in molti abbiamo una grave orchite con l’Immonda addirittura a rischio in quanto da quanto gli ha gonfi, gli ci si è attaccato un gatto e quindi sanguina anche. Questo è troppo; salvate i gioielli dell’Immonda!
Ottobre 27th, 2011 alle 20:10
X Marco e Sheridan: Se volete riprendere la gente mettetici almeno un po’ di passione viola, altrimenti tutta questa acredine mi fa pensare che siate un po’ strisciati.
Per me la Fiorentina sarebbe la prima scelta anche se giocasse in terza categoria e come me la pensa per esempio, Lazzari, la società si è opposta alla cessione alla Fiorentina, ma lui ha piantato un casino pur di venire a Firenze.
Questi sono gli esempi e Nocerino è un mezzo uomo.
Ottobre 27th, 2011 alle 20:38
It’s just another manic Monday
I wish it was Sunday
‘Cause that’s my funday
My I don’t have to runday
It’s just another manic Monday
mi sa che cancello la domenica dal calendario!!!
oppure da para_noico divento iro_nico
Momtolivo Montolivo facci un gol facci un gol facci un gol.
It’s just another manic Monday
I wish it was Sunday
just another manic monday…
Mi piacerebbe che domenica tutto lo stadio dopo un piccolo periodo, un 10-20 minuti si rendesse conto delle manfrine di questi s… pezzi di che non si impegnano e tifasse tutto lo stadio per il genoa, e chi se ne frega dei gemellaggi e delle antipatie con le altri tifoserie, che vengan messe da parte perchè qui si sta perpetrando uno schifo, un comportamento antisportivo che li obligherebbe a giocare al top senza calcoli e calcolini del cazzo.
fuckoff all you cricca_boys
Ottobre 27th, 2011 alle 20:40
admin è magda?!????
più che altro umile come nickname, sempre che se lo sia dato da sola e non di default.
E comunque urlare non vuol dire avere ragione… anzi spesso vuol dire non avere argomenti.
Alessandro
Ottobre 27th, 2011 alle 20:41
caro David
appena letto il tuo argomento odierno, mi sono detto..”ora la zia e la cugina di Montolivo lo massacrano…..”
E non avevo letto neppure i primi 5 post…
Ottobre 27th, 2011 alle 20:41
.. sono troppo incazzato.
Ottobre 27th, 2011 alle 20:48
… a proposito di Nocerino:
a me non piace, nonostante la tripletta, è un giocatore che non mi convice.
Ottobre 27th, 2011 alle 20:58
Caro Jack, te non vivi nel mondo dei sogni, ma in quello delle delusioni permanenti e della depressione. Sei anche tu un mastino del bilancio, alla Cognigni e alla Mencucci? Il calcio è sogno e passione. E a una delle famiglie più ricche del mondo, come quella dei DV, si devono chiedere i grandi giocatori!! Ciò che rende lo sport veramente attraente a tutte le latitudini sono i CAMPIONI. E a Firenze li abbiamo avuti con presidenti che potevano vantare patrimoni ridicoli rispetto a quelli dei DV. Nella situazione in cui è la Fiorentina o si investe nei grandi campioni o ogni anno è perduto. Non ci sono strategie alternative. E i tifosi hanno il dovere di spronare la proprietà a spendere. Soltanto i campioni sono il vero investimento, quello che ti fa vincere e porta risorse per continuare. Tutto il resto è la noia del bilancio, del fair play finanziario, del tetto ingaggi, dei commercialisti e dei tifosi come te.
Ottobre 27th, 2011 alle 21:20
X Viola78 guarda che io sono stata coinvolta dopo aver cominciato a difendere Montolivo…… Io ci sono arrivata per conto mio a come sono andate le cose. Ho conosciuto Magda dopo e guarda caso frequentando la pagina di facebook ho cominciato a mess. con una persona della fazione opposta. Cercava di convincermi che il Monto è colpevole, ma più parlava, più invece mi dava elementi che confermavano le mie teorie e quello che ho saputo in seguito. Stranamente il “nemico” ha ha aiutato a trovare il bandolo della matassa. Perciò come ci sono arrivata io senza aiuti, ci possono arrivare tutti se avessero la pazienza di analizzare tutto. Tu dici che faccio peggio a difendere, secondo te dovrei lasciare che le persone ne parlano male senza difendere? Ti sembra giusto?
Ottobre 27th, 2011 alle 21:27
Hai ragione Claudia. Faccio ammenda. Motivi di lavoro mi hanno trattenuto e sono arrivato allo stadio con l’inno che suonava già. spero ci saranno altre occasioni.
Ottobre 27th, 2011 alle 21:49
David, altro che parlare del futuro di Montolivo (ormai non è più un nostro giocatore) e della sua polemica con Nocerino. SIAMO A TRE SOLI PUNTI DALLA RETROCESSIONE!! SE DOMENICA SI PERDE COL GENOA …….. ALTRO CHE COPPE EUROPEE!!! MA POI TU HAI CAPITO QUALE SIA IL PROGETTO? E PERCHE’ DELLA VALLE HA DETTO CHE MIHAJLOVICH FA PARTE DEL PROGETTO? A ME SEMBRA SOLO UNA PAROLA INFLAZIONATA SOLO PER NASCONDERCI IL NULLA COSMICO SOCIETARIO E CONTINUARE AD ILLUDERCI
Ottobre 27th, 2011 alle 22:23
david, questo post è proprio per distogliere l’attenzione dalla partita. Per stemperare gli animi. Ma stiamo ancora a parlare di Montolivo? Dai siamo seri. Sul giornale d toscana non mi pronuncio, perché non conosco i fatti. Posso essere solidale con i giornalisti, ma in quanto al finanziamento pubblico dei giornali, trovo scandaloso che decine di testate, molte di impronta politica, molte non le legge nessuno, debbano godere di contributi pubblici a carico tutti noi. Saluti Lucky
Ottobre 27th, 2011 alle 23:01
Diversi anni fa, nel periodo in cui Daniele Massaro si era trasformato, con ottimi risultati, da centrocampista in punta, segnando molti reti decisive per il Milan, gli fu chiesto il segreto della sua longevità sportiva; e lui si diffuse sul clima professionale di Milanello, sulla serietà degli allenamenti, eccetera eccetera.
A un certo punto l’intervistatore (un cronista televisivo) accennò allo scarso impegno che, al contrario, avrebbe messo negli allenamenti quando indossava la maglia viola: «Sì, ma a Firenze era diverso… non c’era mica un gran bisogno di allenarsi!», rispose Massaro.
Ecco, ho proprio l’impressione che la medesima idea fiorisca, o meglio spunti come un fungo, nei cervelli di parecchi dei giocatori che approdano a Firenze…
Ottobre 27th, 2011 alle 23:07
@para-noic: The Bangles.
Ottobre 28th, 2011 alle 00:21
…nessuna colpa a Montolivo, colpe ridotte per Sinisa…il vero sfacelo si trova in chi ha fatto il mercato e in coloro che l’hanno imposto…
Ottobre 28th, 2011 alle 01:21
Sinceramente Passatina mi avrebbe veramente frantumato i cosiddetti… ed anche chi lo difende. Lo manderei a… Milano insieme all’allenatore (o presunto tale) ed insieme a Claudia e a Magda.
Ah… a proposito di Magda:
Grazie David, 10 100 1000 volte grazie!
Potresti fare lo stesso anche con Claudia?
Saluti
Ottobre 28th, 2011 alle 06:21
X Massimiliano Bucci (107):
Per quanto mi riguarda ti ho fatto soltanto notare che avevi detto una inesattezza colossale circa il mancato arrivo di Nocerino. Il fatto che poi lo consideri mezzo uomo è solo una tua considerazione che lascia il tempo che trova, così come la tua osservazione sulla “passione viola”. Questo è un blog e non una scuola ragion per cui commenta pure ma evita le lezioncine su come si dovrebbe comportare un tifoso viola. Insomma, argomenta ma evita di insegnare. Sarei strisciato perchè ti ho fatto notare che hai detto una sciocchezza ? Nocerino (sotto contratto con la Juventus) avrebbe dovuto ribellarsi e creare un casino pur di venire a Firenze ? Ma le rileggi le cose che scrivi ???
Ottobre 28th, 2011 alle 07:12
X David T. Purtroppo domenica sono al lavoro, e mi dispiace da morire, perchè per me questa è una partita nella quale incitare la squadra dal primo al novantesimo minuto, altro che contestazione…..quì se si continua così, con questo atteggiamento si rischia di finire come la Samp. Buona giornata a tutti.
Ottobre 28th, 2011 alle 07:21
X Simo, ma quando avrei dato delle T.D.C. a qualcuno? Sei tu invece che pensi la mia “guerra” si patologica. E questo perchè? Solo perchè non la penso come il 99% di voi? Bel modo di ragionare. Meno male nella nostra costituzione c’è il rispetto delle minoranze.
X David, visto che sembra alla maggioranza dei frequentatori di questo blog rompo…..dimmi te se vuoi che smetta di scrivere.
Ottobre 28th, 2011 alle 07:36
Caro LUIGINO, le tue argomentazioni sono affascinanti, indubbiamente. Sono convinto che se provvederai ad illustrale personalmente alla società via email, i mastini Cognini e Mencucci saranno ben lieti di andare in deroga per una volta alla loro inflessibilità di cassa e offrirti un bell’happy meal.
Ottobre 28th, 2011 alle 08:06
Ora s’è capito cosa intendevi dire quando dicevi “sto per due” 😉
Ora si sta per una.
Per poco ancora.
Ottobre 28th, 2011 alle 08:08
Luigino, ci rinuncio, tu hai ragione te. E’ giusto che facciano la fine dei Sensi perchè sono ricchi.Non fa un una piega.poi anche se non si vincesse nulla, perchè la sicurezza di vincere qualcosa non te la da nessuno, chi se frega. l’importante è che dilapidino il loro patrimonio per vincere 2 partite.
ragionare con te è come farlo con un muro di gomma.tu gli spieghi le cose, ti legge, e poi riparte.Boh.più che dirti che i soldi di tasca non ce li mette più nessuno non so più che dirti.nemmeno Berlusconi, che è esageratamente molto più ricco dei nostri, ce li mette più .Evidentemente è colpa mia, ciao Luigino.
Ottobre 28th, 2011 alle 08:22
@ Claudia:
Secondo me dovresti lasciar perdere, ora. Se le cose stanno come dici, avrai la tua rivincita. Inutile continuare a batterti con le unghie e con i denti per una cosa che ad oggi non puoi e non vuoi dimostrare e per la quale i tifosi e gli utenti del blog si sono dati una spiegazione attraverso gli unici fatti noti.
Cerca di capire che sei l’ unica, insieme a Magda a pensarla cosi’ (un motivo ci deve pur essere) e continua a parlare amabilmente di calcio e Fiorentina tralasciando l’ argomento Riccardo.
Viola78
Ottobre 28th, 2011 alle 08:41
PER CLAUDIA
Dio non voglia che tu smetta di scrivere sul blog, semplicemente ti stiamo chiedendo se sia possibile leggere il tuo pensiero su altri argomenti. Come la pernsi su Monto lo abbiamo capito, tu non hai il ruolo di difensore d’ufficio. Rassegnati alla situiazione, oguno resterà della propria opinione. Ti prego scrivi di qualcos’altro.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
ADMIN non è un nuovo frequentatore del blog, ma è David Guetta che risponde a qualche post. ADMIN significa amministratore del sito. Non so cosa sia successo, ma c’è un casino della miseria con le risposte di David. Chiedo lumi.
CIRANO
Ottobre 28th, 2011 alle 09:50
Ma te chi sei Il Tenente Frigidan? Rimango basito, avresti potuto rispondermi lodando Lazzari. Non ti riesce proprio scrivere qualcosa in viola.
Ottobre 28th, 2011 alle 10:22
Carissimi Jack & Mfranz, non siate così rassegnati. Se lo siete anche nella vita, allora va male davvero. Non si può e non si deve accettare passivamente la mediocrità. Bisogna reagire. Secondo voi, si dovrebbe rimanere abulici di fronte al fatto che la ‘filosofia’ gestionale dei DV è ormai diventata la fotocopia di quella dei Cellino e degli Zamparini. Si dovrebbe restare a bocca aperta come pesci morti a constatare che personaggi come Campedelli o Pozzo sono molto più dinamici e intelligenti dei nostri proprietari. Tutti senza più orgoglio, piegati alla logica di un fair play finanziario pensato soltanto per far arricchire all’infinito le già potenti società calcistiche di Inghilterra, Spagna, Germania e Francia e poter finalmente avere un campionato europeo di serie A e uno sciame di campionati nazionali senza interesse. Vi do ragione quando dite che i tifosi possono far poco. Ma non pieghiamo la testa in questo modo!!!
Ottobre 28th, 2011 alle 11:35
i casi sono due: o luigino ha davvero più di settant’anni (ma non ci credo nemmeno se lo vedo) e gli si è intasata l’arteria, o ne ha 13 e ragiona come a football manager. in ogni caso è deprimente..
Ottobre 28th, 2011 alle 14:25
X Viola78 e Cirano, guardate che non chiedo di meglio che scrivere anche di altri argomenti, però ragazzi, non mi potete chiedere di non scrivere niente se leggo delle infamate……è per questo che ieri parlavo di una specie di armistizio, se nessuno infama, io non ne parlo….o.k.?
Ottobre 28th, 2011 alle 14:26
Ah, per Viola78, non me ne può importare di meno della rivincita…..
Ottobre 28th, 2011 alle 14:33
OH Bucci, invece di sparare cazzate, rispondi di quelle che scrivi e non cambiare discorso come fanno i bambini. Ma quanti anni hai ??
Ottobre 28th, 2011 alle 14:38
Caro Marco, deprimente è soltanto la mediocrità dei tifosi che accettano passivamente il fair play finanziario dei DV e la realtà di una società ormai divenuta soltanto una comparsa sul palcoscenico del calcio nazionale (dopo essere stata cancellata per sempre dalla scena di quello internazionale).
Ottobre 28th, 2011 alle 15:23
Luigino, non è questione di rassegnazione, è questione di guardare la verità.il fair play è una cosa assodata, punto.cosa c’entra l’intelligenza di Campedelli o Pozzo?anche loro lo fanno, non penserai mica che ci mettono soldi di tasca?il futuro del calcio è questo e bisogna tu te ne faccia una ragione sennò farai la fine di Don Chisciotte che combatteva contro i mulini a vento e più tardi te ne accorgerai e peggio ti sentirai.anzi, se guardi al mercato ultimo i nostri sono stati gli unici a spendere sodli propri perchè il Napoli ha speso quelli della champions, quindi non è vero nemmeno che i Della Valle non tirano fuori i soldi.
Ti invito nuovamente a renderti conto della realtà di oggi, della crisi mondiale, della gente che non arriva alla seconda settimana.ti sembra il caso di investire centinaia di milioni di euro in giocatori di calcio?
Ottobre 28th, 2011 alle 16:00
Senti Jack, in questa storia non c’entra niente la crisi mondiale e non c’entrano nulla neppure le famiglie in difficoltà. Il maggiore dei ‘fratellini’ una mattina si è alzato e, per puro sfizio, si è comprato la barca a vela di John e Jacqueline Kennedy per farci un giretto nel Pacifico. Alla faccia della crisi. I DV potrebbero tenere la Juve, l’Inter o la Roma senza difficoltà. A noi ci dicono che non spendono perché costretti dal fpf, ma per loro contano soltanto i profitti. Se ci sono profitti in vista sono pronti a spedere centinaia di milioni senza battere ciclo. Fra qualche anno, quando il fpf avrà creato il campionato europeo unificato, loro entreranno in compartecipazione in qualche società inglese o spagnola pronti a spendere senza economia.
Ottobre 28th, 2011 alle 16:13
Wise men say
only fools rush in.
But i can’t help
falling love with you
Non ne posso fare a meno di essere così
paranoicamente innamorato di te Viola.
lo so suono un pò patetico, ma non me ne frega nulla.
Ottobre 28th, 2011 alle 20:53
luigino vai a letto, l’ospizio chiude..
Ottobre 28th, 2011 alle 22:48
Vedi passerotto mio, io ho fatto un commento motivato e abbondantemente rimotivato in seguito. Ho perso tempo con una riga di testo che si chiama Tenente Sheridan. Risultato: sicumere (sic), paraocchi, apologie strisciate. Insomma non ci si trova e per quanto mi riguarda la chiudo qui.
Sono prima psicologo e poi Massimiliano, ho capito che ho a che fare con uno che voleva fare il leone parlando di un mezzo omo che rifiutò la Fiorentina per poi fare le corse per andare a giocare a Palermo. Poi sono bravo e ti lascio anche l’ultima parola se vuoi (altrimenti amici come prima) così mi spieghi cosa ha di sacro la maglia bianconera o rosanero in più di quella viola.
Ottobre 29th, 2011 alle 05:59
X Bucci, vorrei vedere non si fosse amici come prima. Si discute, si argomenta ma guai ad arrabbiarsi davvero; si parla sempre di giocatori di calcio. Riguardo al motivo del contendere io ti ho fatto soltanto osservare che, a quanto ci è stato riferito, non fu Nocerino a rifiutare la Fiorentina bensì la Juventus che decise di non venderlo più. Niente è più sacro della maglia viola ma forse per un napoletano potrebbe non essere così. Sinceramente non capisco i termini paraocchi, sicumere ed apologie strisciate nè tantomeno chi sarebbe il leone. Passerottino tu te lo potevi risparmiare comunque va bene lo stesso.
Ottobre 29th, 2011 alle 07:54
Ma davvero esiste ancora qualcuno che pensa che gli imprenditori entrano nel mondo del calcio, si comprano una squadra, per pura passione, senza pensare ad un ritorno economico, anche indiretto? Come diceva quello? Ah si…..”non ci posso credereee!”. Saluti. Lucky
Ottobre 29th, 2011 alle 08:19
Caro Luigino, @113, occhio a parlare per categorie. Ultimamente c’è l’abitudine di accostare la parola commercialisti al calcio e spesso alla nostra amata Fiorentina. Ti dirò due cose: 1* io faccio questa disgraziata professione, eppure sono appassionatissimo della Viola, forse anche più di te, visto che vivo fuori da Firenze da 40 anni e m’é sempre toccato a litigare sin da bambino con gobbi, e strisciati vari per affermare questo amore. 2* i bilanci (che sono noiosi, sono d’accordo) esistono anche per le società di calcio (anche se pare che qualcuno se ne é accorto solo ora), e se nel passato qualche presidente avesse ascoltato anche i suoi commercialisti (fatto come dico io), forse qualche fallimento eccellente di società calcistiche si sarebbe potuto evitare (e qualcun’altro si sarebbe dovuto dichiarare, aggiungo io). Poi, se vogliamo parlare di strategie di mercato sbagliate, tecnici impreparati, giocatori più o meno scarsi ecc. ok, tutte le opinioni sono valide e apprezzabili. Ciao. Lucky
Ottobre 29th, 2011 alle 08:50
Oh Bucci, un sarà mica buco anche il Tenente ?????
Ottobre 29th, 2011 alle 10:02
Caro Luigino @113.Cerchiamo di non generalizzare e parlare per categorie. Ultimamente va di moda affiancare la parola commercialista a quella di squadra di calcio, come fosse una iattura.
Allora mi permetto di dire due cose sole: la prima è che, pur svolgendo la la disgraziata professione di commercialista, io sono appassionatissimo della mia Fiorentina, forse anche più di te, visto che sono 40 anni che manco da Firenze e fin da bambino non ho fatto altro che litigare con gobbi e strisciati vari per affermare questo mio grande amore, (quind,i vedi, anche i commercialisti hanno un anima come citava quel titolo di un film)
La seconda cosa è che le società di calcio, devono fare i bilanci (cosa noiosissima, sono d’accordo) esattamente come le altre aziende, anche se qualcuno se ne è accorto solo ora, e i conti, in linea generale, devo ridare. A mio parere, se alcuni illuminati presidenti, negli anni scorsi, avessero ascoltato i consigli dei professionisti (la professione come la intendo io)che sicuramente li affiancavano, io ipotizzo che qualche fallimento eccellente di squadre di calcio, più o meno note, forse, si poteva evitare.
Quindi, alla fine, proprio deleteri non siamo, per lo meno non tutti!
Poi, se vogliamo discutere di errate strategie di mercato, di tecnici e dirigenti incapaci,di giocatori scarsi, allora tutte le opinioni sono valide e rispettabili.
Ti saluto e forza Viola.
Lucky
Ottobre 29th, 2011 alle 10:03
David, mi sa che ho riscritto due volte la stessa cosa, pi\ o meno. Scusate.
Lucky
Ottobre 29th, 2011 alle 17:55
Luigino ha solo scritto sacrosante verità…inutile cercare di svilire quanto ha educatamente espresso…
Ottobre 30th, 2011 alle 13:55
grande david…diglelo….a Tenerani….che quello li’….Verdini ….non e’ mica per caso uno dei suoi??????????????