Sognando la qualità
Inserito da admin il 2 Ago 2026 7:51 am. Categoria: Senza categoria.
In principio fu Esposito-Merlo-De Sisti, tre numeri 10 (Esposito lo diventò nel Napoli di Pesaola) che costruivano gioco e fu scudetto
Una vita calcistica dopo arrivarono imprevisti e straordinari Pizarro-Borja Valero-Aquilani, sembrava una follia, un’eresia calcistica e invece ci divertimmo tutti moltissimo, arrivando quarti, che oggi sarebbe Champions
Oggi come quattordici anni fa comincia una stagione senza Coppe e allora perché non provarci: Fagioli-Oulai-Atta e poi stiamo a vedere cosa succede, magari arriviamo sesti invece che quinti, ma sai te che bellezza, che livello tecnico?
Intanto, e non solo per la rete di ieri al Real, evitiamo di fare idiozie su Kean…
Agosto 2nd, 2026 alle 09:03
Paragoni strani. Io ricordo che Esposito correva per gli altri due. E ricordo che i famosi tre tenori venivano integrati da Mati Fernandez, il quale spesso era rotto, ma che quando stava bene era titolare, soprattutto al posto di Aquilani. Allo stato eviterei di fissarmi per sempre in una qualunque convinzione. Un classico, questo, che succede a Firenze. Dove una volta assegnata una etichetta, poi non la cambia neanche Gesù Cristo. L’ ultima volta che siamo arrivati sesti abbiamo appeso striscioni per cacciare l’ allenatore, era appena due stagioni fa…. Non penso che sarei più felice se il sesto posto lo faccio con la qualità. Quanto agli attaccanti, boh…. Se restano è perché forse non troviamo di meglio, oppure perché nessuno li vuole, almeno alle cifre che vorremmo noi. Ricordo che ci volevamo liberare di Cabral e Jovic, 30 gol in due, ancora adesso li infamiamo e li nominiamo come esempio di disastro economico, benché Cabral abbia portato una plusvalenza e Jovic fosse in prestito, ma ripeto a Firenze ci si fissa su una cosa e nessun dato ci smuove. Proviamo pure a tenere Kean e Piccoli, quest’ anno autori di credo una quindicina di gol, magari è la scelta giusta… Rimane che 15 è la metà di 30. Peraltro l’ unico che mi piaceva era Dovbik, e ormai è andato. Piuttosto mi chiedo: ma i famosi esterni alti? No perché allo stato non ce n’è manco uno….
Agosto 2nd, 2026 alle 09:22
La rete di ieri non c’entra niente.
Nessuno mette in discussione la forza di Kean.
Il punto è un altro: a mio avviso Kea ha altri interessi al di fuori del calcio. E questi interessi lo portano a farsi gli affari suoi anziché quelli della squadra e del gruppo.
E questo è un elemento disgregante dello spogliatoio….lo sono i suoi ritardi….lo sono i suoi permessi…lo sono i suoi motivi familiari…i suoi atteggiamenti….e non ultimi i suoi compensi.
Ecco i motivi per cui va ceduto.
Agosto 2nd, 2026 alle 09:36
Non so quale sarebbe l’idiozia su Kean,per me sarebbe tenerlo.Ormai lo conosciamo,anche basta.
Agosto 2nd, 2026 alle 09:40
Io faccio un altra considerazione “storica”: il famoso milan dei “rombo”, in realtà giocava con un 442 canonico, dove nel mezzo c erano ambrosini e pirlo e decentrati gattuso a destra e seedorf a sinistra (basta guardarsi le partite contro squadre forti). Ecco, puo essere ripetibile con oulai fagioli e, larghi, atta ndour?? Su kean: dopo la follia su comuzzo, vogliamo ripetere l errore?? Si parte da 50, non un euro in meno. E il sostituto o gimenez del Milan o zirkzee, non veniamo fuori con pellegrino.
Agosto 2nd, 2026 alle 10:08
Il problema di Kean è Kean, altrimenti avrebbe la fila (cosa che almeno ufficialmente pare non esserci).
Quindi l’idiozia sarebbe fare la cosa contraria rispetto alla cosa giusta.
E la cosa giusta la si evince solo con un confronto leale, corretto e, speriamo professionale, con il diretto interessato.
Sotto l’aspetto tattico mi auguro che anche Grosso riveda le sue convinzioni di schieramento e si passi con convinzione ad un modulo dove non necessariamente c’è bisogno delle “ali”. Allora si che qualità e quantità sarebbero esaltate.
Vediamo cosa succede, dopo tanto tempo almeno fuori dal campo ci stiamo muovendo con “qualità”. Speriamo…
Agosto 2nd, 2026 alle 10:38
Meglio volare bassi sono amichevoli d’agosto, non voglio dire proprio nulla.
David, avessimo il rendimento del primo anno, nessuno sano di mente discute Kean, ma ti devo ricordare, nella situazione in cui eravamo, il rendimento e le sue bischerate a ritmo continuo.
Si potrebbe obbiettare,ma ora c’è il direttore Paratici, ricordiamoci che il direttore, dopo averle provate tutte alla Juve, due volte l’aveva ceduto al PSG e a l’evento, con una buona offerta io lo crederei.
Nella propria lista d’interessi, il calcio non è nei primi 3 posti, se fa 25 reti lo sopporti, se ne fa 1, come anno in tutto il girone di ritorno, diventa un fattore ultranegativo per la squadra, e ricordiamoci che a fine anno, costa al lordo 10 milioni.
Agosto 2nd, 2026 alle 10:45
Se Grosso non trova il modo di far giocare insieme Oulai e Fagioli, il nostro costoso nuovo acquisto o uno dei migliori registi italiani dovrà stare in panca e mi pare assurdo per una squadra della nostra fascia. Tra i due come regista, mi pare che Fagioli sia di un altra categoria quindi Grosso dovrà sistemare Oulai che comunque è uno che corre tantissimo in un altro posto. Poi c’è Atta che è fortissimo c’è N Dour, c’è Mandragora .. Insomma a centrocampo ci siamo. Su Kean sappiamo tutti che se sta bene è molto forte, i problemi sono di tipo fisico.. Io lo terrei ma mi fido di Paratici che lo conosce fin da quando era piccolo. Piuttosto, siamo sicuri di vendere Dodo? Lui è Jimrnez sulla destra mi sembrano tanta roba. E poi per favore riprendiamo Solomon.
Agosto 2nd, 2026 alle 11:11
Le idiozie su Kean invece continuano e continueranno per sempre, vedere tifosi disquisire di ingaggi e sventolare sugli spalti i bilanci invece di sciarpe e bandiere fa veramente una tristezza infinita. Poi ci chiediamo perché da più o meno venticinque anni non vinciamo niente.
Agosto 2nd, 2026 alle 12:18
Ieri Grosso ha parlato di equilibri, prima di dire che farli giocare insieme è un eventualità.
Quindi temo che Fagioli farà molta panchina….o sarà venduto.
Oulai ha un altra gamba e altra garra rispetto a lui, nonostante il fisico non imponente ha un dinamismo esplosivo.
Grosso non rinuncerà a mettere in campo Ndour, perchè ha fisico (anche se guardandolo correre mi chiedo coma faccia a giocare a calcio uno così) e rinuncerà a Mandragora solo quando avrà gli esterni giusti per poter riportare in mezzo al campo Atta.
Quindi per me i 5 centrocampisti saranno i 3 titolari (Oulai, Atta, Ndour) con Fagioli e Mandragora per i subentri o cambi per squalifica/infortuni/cali forma.
Speriamo in due esterni forti.
Kean per me va via.
Chi invoca giocatori come Zirkzee non ha ancora capito la filosofia degli investimenti: calciatori forti, giovani, che offrono opportunità di plusvalenza, con ingaggi nei parametri……(Oulai: 30/mil=1,8/mil/anno ingaggio).
Zirkzee non rientra in questo quadro.
Magari tra un paio d’anni ci sarà spazio anche per un colpo alla De Bruyne.
Agosto 2nd, 2026 alle 13:42
Io invece non butterei a mare Piccoli, visto quanto lo abbiamo pagato e nessuno ci renderebbe una cifra simile. Ovviamente non puntare tutto su di lui chiaramente. Ma in squadra lo terrei.
Agosto 2nd, 2026 alle 16:58
Dovendo scegliere tra chi vendere per fare cassa, preferisco vendere Kean che Fagioli e se il Como ci dà 45 milioni, ce lo portiamo noi a peso (quasi d’oro) sul Lario!
Per il resto, dipende molto da cosa hanno in testa Paratici e Grosso: l’importante è che ci sia piena sintonia tra loro ed il mercato possa concludersi con gli obiettivi che si sono prefissati; che non significa esattamente avere puntato su singoli giocatori specifici, bensì su di un collettivo ove tutti i componenti vanno a coprire completamente il quadro disegnato.
Ad oggi l’unica evidenza è che siamo scoperti sugli esterni, soprattutto quelli avanzati.
Ma non mi meraviglierei di vedere la prima partita ufficiale con soltanto due o tre giocatori che partono dal primo minuto tra quelli che erano titolari lo scorso anno.
In fondo sarebbe la riprova di una “rivoluzione” voluta un po’ da tutti.
Unica annotazione particolare: ho l’impressione che ancora entrambi credano di potere ricavare il meglio da Gudmundsson tenendolo e facendolo giocare. Cosa che mi lascia un po’ perplesso, ma che può anche derivare dal fatto che non ci sia la fila per comprarlo e provano a farlo rilanciare.
Agosto 2nd, 2026 alle 19:17
Votantuono, votantuono, votantuono (mast) STOP
“ponzi piolati” disperati arrancatori verbali, ancora adducono Grosso..lani paragoni con elevatori di asticelle di un doloroso passato non calcistico STOP
Kean(n)’ho a senti’ parlanne dell’altro? STOP
Piccoli il mio centravanti, Braschi il suo secondo, Croci il mio esterno d’attacco, Solomon l’altro esterno d’attacco STOP
O vuvvolete la squadra competitiva completata in una stagione? STOP
Voi e i’ fare presto a compra’ questo e quello STOP
SUILPITS (Siamo Ufficialmente In Lotta Porta Immensamente Tonnellate di Sterco) STOP
Si smetta di dirlo a ogni inizio stagione STOP
Forza Viola STOP
Agosto 2nd, 2026 alle 19:35
Da queste poche partite che ho visto, ho notato, come risaputo, che Grosso tende a tenere il baricentro della squadra sulla propria 3/4. IL vantaggio è quello di tenere lontani i tiratori da distanza e contemporaneamente fare densità, chiudendo le line di passaggio. Inoltre, con un buon lancio dalla difesa si può saltare il centrocampo avversario.
Ma questo ieri nella prima parte della gara è durato 5 minuti iniziali. Poichè, quando il Real Madrid ha accentuato i pressing, il nostro baricentro si è spostato nell’area di rigore.
Il fatto principale e che noi non riuscivamo ad uscire palla al piede; in undici presidiavano la zona intorno all’area di rigore e dentro la stessa.
Quando, finalmente riuscivamo a togliere palla agli spagnoli, anche a causa del pressing, si sparacchiava la palla grosso modo a centrocampo, dove erano padroni assoluti i madrilisti.
A quel punto era inevitabile prendere gol.
Quindi, il mister deve lavorare molto di più, nel gestire la palla quando usciamo dalla nostra area. Questo è quello che ieri si è ben evidenziato.
Globalmente sono soddisfatto per come si stanno mettendo le cose, sicuramente siamo più forti ed equilibrati dello scorso anno.
Un saluto.
Agosto 2nd, 2026 alle 19:38
D’accordo con te David, il trio Pizarro-Borja Valero-Aquilani ce lo ricorderemo a lungo anche se non abbiamo vinto niente. In quegli anni mi sono davvero divertito allo stadio a vedere giocare la Viola e, soprattutto, in vita mia non ho mai ricevuto tanti elogi dagli amici strisciati per come giocavamo.
Come ho scritto anche nel post precedente, sarebbe davvero un peccato, con un centrocampo del genere, lasciare il pallino del gioco in mano agli avversari.
Un po’ come il Milan di Allegri che con Modric e Rabiot rinunciava a giocare pure con il Lecce.
Chi, se non Firenze e la Fiorentina, deve diventare il simbolo di bellezza ed estetica calcistica?
Agosto 2nd, 2026 alle 19:41
Prima amichevole con un avversario di livello in campo ci sono Ranieri e Mandragora.
L’ex capitano si fa prima anticipare da Endrix e poi non esce dalla linea per contrastare Camavinga.
Mandragora centrale accanto a Oulai ha tenuto la posizione.
Partita che ci ha fatto vedere le qualità di Jimenez, la forza fisica di Viery e Dragusin, l’energia e tecnica di Oulai, la fantasia di Atta quando si è alzato il baricentro della squadra.
Tante le scelte a centrocampo ma in avanti abbiamo bisogno di velocità, di giocatori che attaccano lo spazio altrimenti siamo come un giovane pugile, gran schermitore senza colpi che fanno male.
Agosto 3rd, 2026 alle 00:24
A me va bene tutto (per quanto l’allenatore mi lasci molto scettico ma spero di sbagliarmi), son solo contento che finalmente, dopo anni, ci sia un DS a Firenze. Ogni tanto vado ancora a leggermi quelli che dicevano “non capisco perché i tifosi ce l’abbiano con Pradé”. In queste giornate torride un po’ di risate fanno bene.
Agosto 3rd, 2026 alle 07:20
14,ancora con questa palla di ” chi se non Firenze e bla bla”.Repetita Non iuvant,
E l’è una palla che rotola unne’la Storia del Rinascimento italiano,ma i che c’entra col 433??
Agosto 3rd, 2026 alle 09:08
Kean fece bene il primo anno perché era in forma, voglioso di rivincita, pensava solo a giocare e Palladino giocò da squadra provinciale, aspettando e ripartendo e giocando solo per lui. Non mi sembra adatto al gioco di squadra, anche se in Nazionale secondo me si comporta diversamente e questo mi fa un po’ rabbia. Se restasse convinto di restare e a disposizione della squadra, sarebbe un’altra cosa.
Fagioli temo che, con gli acquisti fatti, lo vogliano vendere. Io mi auguro di no e che si possa fare un tridente di qualità a centrocampo come tu auspichi.
Agosto 3rd, 2026 alle 10:30
Concordo con chi sostiene che Kean sia un limite per la crescita della squadra. Andava ceduto e ingaggiato Dovbik che voleva dire migliorare la squadra e i conti in un colpo solo. Ma Dovbik è perso e trovare un’altra occasione così non è facile. Per assurdo darei un’altra chance a Piccoli perché peggio dell’anno scorso non può fare e cederlo adesso vorrebbe dire darlo via in saldo o in prestito con diritto, tanto vale provare a rilanciarlo, dopo aver verificato la sua disponibilità all’impegno totale. Sul centrocampo eviterei di abilanciarmi: le migliori sorprese arrivano inaspettate. Questi non li abbiamo mai visti all’opera davvero quando conta, stiamo a vedere senza farci illusioni, altrimenti è un attimo fare la fine dell’anno scorso. Ma qui non si impara mai niente
Agosto 3rd, 2026 alle 11:41
Big,
scriveva Gianni Brera che “il calcio è una scienza esatta a partita compiuta”. Filippo Galli ha creato un blog chiamato “la complessità del calcio”.
Sarà anche vero ciò che tu scrivi a proposito di Ranieri. Data l’estrema velocità dell’azione del Real Madrid, tu pensi veramente che i due gol siano colpa di Ranieri, solo perchè è stato l’ultimo giocatore (a parte il portiere) che poteva impedire il goal?
Tutti quelli che hanno permesso che la palla arrivasse ai due che hanno segnato, non hanno colpe più gravi di Ranieri?
Ora, Filippo Galli fa notare che quando si gioca 11 contro 11, si gioca di squadra ed ognuno deve poter prevedere contemporaneamente ciò che può succedere in quel momento con riferimento ai propri 10 compagni e agli 11 avversari.
Dico questo perchè nei commenti dei giornalisti (cronisti) quasi tutti hanno evidenziato gli “errori” di Ranieri e non visto nelle stesse due azioni gli errori dei compagni, che hanno determinato gli errori di Ranieri.
Di te ho molta stima, ma onestamente non mi è andata giù l’incompetenza e la presunzione dei giornalisti. Quindi, più che rispondere a te lo faccio ai cronisti, molto bravi a vedere l’effetto ma non la causa.
Credo che Grosso si concentrerà sugli errori di squadra (nei gol presi), più che su quelli del giocatore. Ovviamente, l’esperienza dei movimenti di Ranieri vanno analizzati dallo stesso, perchè ogni errore (sia pure in una catena di errori) debba essere valutato per migliorare l’esperienza.
Un saluto.
Agosto 3rd, 2026 alle 12:25
Kean è forte forte niente da dire ma sopra i 40 milioni va venduto punto, non da garanzie di testa.
saluti.
Lui
Agosto 3rd, 2026 alle 20:08
A proposito di qualità: dispiace sul piano umano, ma quanto avevano ragione a forzare la mano per fare andare via Gosens!
Alla prima amichevole si è fatto male e sembra proprio che ormai sia diventato un giocatore molto fragile.
Quindi adesso occhi su Kean: se è vero che hanno deciso di puntare su di lui, dovrebbero avere certezze sulla sua tenuta fisica, con particolare riferimento al problema che tanto l’ha afflitto lo scorso anno (ma era un vero problema fisico, oppure era psicologico?).
Le “fortune” delle squadre di calcio passano anche dalle attenzioni “maniacali” a questi problemi e speriamo che con il nuovo medico sia stato sistemato anche questo aspetto importante.
E spero che presto ci sia la partenza di Dodò, che non mi pare adeguato al nuovo corso…
Rimane poi il dilemma Fagioli, perché se resta Kean pare proprio che debba essere sacrificato lui, per fare quadrare i conti.
Vediamo cosa succede…
Agosto 3rd, 2026 alle 22:22
Viola 1946
Sono d’accordo che bisogna difendere di squadra ma poi una squadra che attacca ha come obiettivo di isolare l’attaccante e sta al difensore essere concentrato e non concedere spazi.
Sul primo gol Jimenez lascia libero Carreras su cui Oulai non riesce a coprire ma Endrix ha il tempo di controllare la palla, girarsi e fare gol.
Negli occhi ad Atene non dimentico El Kaaby, fino a quel momento annullato da Milenkovic, anticipare Ranieri girare in porta un pallone centrale proveniente dalla trequarti.
Permetti che troppe volte Ranieri perde l’uomo in marcatura e quando trova attaccante forte come Esposito sono gol e rigore in movimento in 10 minuti.
A mio parere non è un titolare da Fiorentina.
Agosto 4th, 2026 alle 08:56
A memoria mia quella Fiorentina contava su tanti altri giocatori con piedi buoni: Rodriguez dietro, Cuadrado, Liajc, Jovetic, Mati Fernandez. Il pallone circolava anche se non soprattutto per la grande tecnica e l’indole al palleggio dei due slavi davanti. E’ un po’ una novellina quella del centrocampo Valero-Pizarro-Aquilani. Giocarono tante partite a centrocampo anche Migliaccio e Romulo in quell’anno spesso interno di centrocampo. Poi c’era Mati Fernandez. A mia memoria si giocava a volte col 352 e a volte con una specie di 433 quando metteva Toni centravanti. Aquilani giocò 25 partite su 38, Pizarro 29 su 38. Fu soprattutto Borja Valero ad essere determinante con 37 partite su 38 giocate da todocampista dove gli suggeriva la sua indole (da lui raccontata alla radio questa cosa). Dietro intorno a Gonzalo Rodriguez c’erano Savic e Roncaglia. A sinistra Pasqual e a destra Cuadrado. Migliaccio fece 24 presenze e Romulo 17. Quella squadra era forte a prescindere dai tre di centrocampo ma fu smantellata cedendo i giocatori che aveva portato Corvino al miglior offerente.
La Fiorentina di oggi al momento mi pare lontana da quella e non per Atta, Oulai e Fagioli, ma perché al momento non ci sono nè Liajc, né Jovetic davanti e neppure abbiamo al momento un Cuadrado o un Pasqual sulle fasce. Sui difensori centrali non mi pronuncio perché non li conosco e non so se c’è tra loro un Gonzalo Rodriguez. Per nascondere il pallone alla squadra avversaria occorrono giocatori forti nel possesso in tutti i ruoli. Altrimenti il gioco diventa solo lezioso, la circolazione non ha sbocco sui vertici e l’avversario recupera palla alta e ti fa gol.
Agosto 4th, 2026 alle 11:34
Togliere Kean dal mercato sarebbe un errore grossolano non da Paratici ,che è un grandissimo dirigente.Infatti Paratici ha fiutato laria e,ahinoi,ha capito che Kean a certe cifre non lo vuole nessuno,quindi tanto meglio fare buon viso a cattiva sorte. Tutti ormai sanno che Kean con una testa “giusta” sarebbe fortissimo ,purtroppo così non è e sarà sempre inaffidabile ed egoista,avulso dalla squadra Peccato ,senza Kean avremmo visto un bello spettacolo,lui al solito sciuperà tutto.Non vorrei che finisse Fagioli sul mercato.
Agosto 4th, 2026 alle 11:45
ragazzi, confesso apertamente la mia ignoranza calcistica: ma questo Mastantuono, è davvero cosi forte? non lo avevo mai sentito nominare ma ora che il suo prestito viane accostato a noi sembra un super fenomeno. ma veramente è cosi super?
Agosto 4th, 2026 alle 15:00
Fatevene una ragione, Kean rimane e lo ha fatto pure capire con quello strano messaggio social.
Lo volete bacchettare in tutti i modi ma uno come lui non lo si trova facilmente. Anche la scorsa stagione non ha giocato moltissimo ma i suoi gol li ha fatti lo stesso e pure decisivi. Ha i suoi difetti ma anche Mbappe li ha. C’è chi non lo vuole perché ha altri interessi che lo distraerebbero, come le sfilate di moda. Via siamo seri, vi ricordate di Mutu? Non aggiungo altro.
Raz, chiedi di Mastantuono anche io non lo conoscevo ma il Real lo ha preso la stagione scorsa dall’Argentina per una cinquantina di milioni. Tutti lo dipingono come un potenziale crack e viene qua per giocare. Potrebbe essere un nuovo Salah oppure un nuovo Latorre. Si tratta di testarlo tanto per quello che lo paghiamo…
Cirano
Agosto 4th, 2026 alle 17:46
Prima giornata del campionato 2021-2022, 22 agosto 2021, prima partita da allenatore per Vincenzo Italiano, Roma-Fiorentina, risultato 3 a 1.
Prima giornata del campionato 2026-2027, 24 agosto 2026, prima partita da allenatore di Fabio Grosso, Roma-Fiorentina.
Cinque anni fa appena spensi la TV dissi testuali parole “abbiamo perso e ci stava, ma almeno ho visto giocare finalmente al calcio”.
Cinque anni dopo spererei di veder giocare a calcio e magari portare via un punto.
Chi gioca, chi resta, chi parte…chi se ne frega? Voglio finalmente vedere una squadra che gioca a pallone.
E’ chiedere troppo?
Agosto 4th, 2026 alle 19:58
@raz
Io sono come te,ma mio nipote quindicenne sono giorni che prega che arrivi perché dice che è forte forte!
Agosto 5th, 2026 alle 07:46
Sono dello stesso pensiero che ha espresso ASINTOMATICO al post numero 2. Approvo e condivido ogni sua esatta parola .
Sono convinto che il soggetto in questione , e con lui anche il “gemello di nido” centrocampista , se l’Innominabile li ha fatti volare altrove è segno che li ha riscontrati “non perfetti” e con qualche passione , eccessive distrazioni e ludopatia , di troppo e pericolose. A Torino sono antipatici , pero’ sanno fare calcio, e se solo fossero più equilibrati e accorti non sarebbero nello stato attuale , ma nelle condizioni di dare 10 punti a tutto il resto della Compagnia. E siccome il lupo perde il pelo , ma non il vizio , i due soggetti si porteranno dietro le “tare originarie” e resteranno marchiati a vita con quella supponenza bianconera che a Firenze infastidisce come il fumo negli occhi.
Li considero inguaribili per cui se le offerte fossero adeguate non mi pentirei di far cambiar casa ad entrambi alla luce anche delle ottime operazioni di mercato portate finora in porto da Paratici e di quelle che con certezza concluderà prossimamente .
Da anni ci auguravamo una NUOVA RINASCITA e allora bene che sia!!!……anche a costo di terremoti dolorosi senza i quali il nuovo non solo non si prova , ma non si raggiunge.
Agosto 5th, 2026 alle 08:21
razdeganne..,per un anno ho guardato le partite del River Plate, solo per vedere giocare Mastantuono.
E’ un calciatore di un livello altissimo, sposta gli equilibri.
Chiaramente può arrivare solo in prestito, come Salah e il livello è quello.
Se danno l’ufficialità, mi fiondo all’aeroporto.
Agosto 5th, 2026 alle 08:54
Credo che la Fiorentina abbia fatto un’ottima campagna per rinforzare difesa e centrocampo!Ora manca l’attacco:un centravanti affidabile da 20 goals e due ali vere(questo é il ruolo,altro che esterni).Kean é inaffidabile e non lo vuole nessuno!Purtroppo resterà e peserà come un macigno su costi e risultati!Miccoli ha evidenti limiti tecnici per una grande squadra!Spero che Paratici arrivi a risolvere questi problemi entro 2 settimane.Allora si che avremmo una grande squadra.
Agosto 5th, 2026 alle 11:18
Preso!!!!
Siamo ufficialmente il lotta per il terzo scudetto!!!
(Sono anni che lo volevo dire 🤣).
Agosto 5th, 2026 alle 18:25
Fuori tema ma…fino ad un certo punto.
Antognoni sta proprio esagerando.
Continua a dire che non ci sarà ai festeggiamenti per i 100 anni.
Perché si accanisce anche contro il giovane Commisso, totalmente incolpevole per il passato societario e che ha fatto nei suoi confronti veramente un bel gesto?
A questo punto: peggio per lui!
Ormai è diventato soltanto un piccolo uomo, incrudito dall’età e dal distacco dal calcio giocato.
C’è nella storia e ci rimarrà come giocatore.
Per il dopo è semplicemente da non considerare, né adesso, né poi!
Agosto 5th, 2026 alle 18:58
Ma ancora in difesa di Antognoni da queste parti ?😂😂😂😂
Agosto 5th, 2026 alle 22:03
E insomma s’è preso! E di solito quelli che stanno per arrivare per settimane non arrivavano mai! Paratici è forte, c’è poco da fare! Mi sono informato un pk anch’io e insomma.. È del 2007, il Rwal l’ha pagato 60 pippoli l’anno scorso, sembra che non abbia reso come, speravano ma come ce l’hanno dato, lo rivogliono. Mi paiono tutti degli ottimi segnali. Certi, trovare posto in un reparto dove la concorrenza si chiama Belkingham, Vinicius, Mbappe e altri mostri simili, non è facile, ma tutti parlano di questo ragazzo come un crack. Speriamo, anche se solo per un anno secondo me ha senso fare una operazione così. Non dico nulla perché anche l’anno scorso ero contento ed è andata come è andata.
Poi devo dire che mi sta piacendo tantissimo il Commissino, bravo! Sta facendo cose egregie anche con Antonio che se l’abbozzasse sarebbe meglio..
Agosto 6th, 2026 alle 06:56
Ma un si sognava la California?
Lapi Dario