Ci piacerà
Inserito da admin il 19 Giu 2025 7:24 am. Categoria: Senza categoria.
Arriva Dzeko e ovviamente non sara’ al posto di Kean, che comunque ci preoccupa molto per la clausola
Ne riparliamo tra dieci mesi, ma ho la sensazione che ci divertirà’ e ci divertiremo ed è molto meglio di Immobile
Ottimo colpo, a dispetto dei 40 anni
Giugno 19th, 2025 alle 08:04
Mi auguro che faccia tanti gol, diventi capocannoniere perché tifo fiorentina ma David definire ottimo colpo l’acquisto di un 40enne è veramente esagerato. È questa la programmazione? È come l’anno scorso, squadra da primi 4 posti e alla conferenza di fine anno se ne fa fuori subito 4? Senza probabilmente averlo programmato con il mister, viste le dimissioni successive.
Sinceramente David mi piacerebbe da parte tua, vostra cioè della stampa in genere una sana critica sulla gestione della società.
Comunque c’è tutta l’estate, forse quest’anno con Pioli la squadra sarà fatta prima e non dopo 4/5 partite, per valutare.
Giugno 19th, 2025 alle 08:50
Su Dzeko non mi pronuncio!Il rischio é comunque rilevante!Su Kean,se prendiamo €52 milioni,con un DS capace,si rifà la squadra!Non vedo tutti questi eventuali drammi.
Giugno 19th, 2025 alle 09:05
Certamente molto più rassicurante che vedere Beltran schierato centravanti in assenza di Kean. Ma una cosa è con Kean (centravanti titolare) e ben altra pensare oggi la Fiorentina senza Kean (sia pure con Dzeko).
Poi, nella storia (ma non ricordo annate Viola) ci sono state anche ottime squadre che segnavano un sacco di reti pure senza centravanti.
Però si torna sempre al solito discorso: più che concentrarsi su un singolo (che comunque appare poter essere utile) si tratterà di vedere la composizione complessiva della rosa, partendo dal presupposto che le partite si giocano ormai sempre in 16 e che lo scorso anno abbiamo patito palesemente l’assenza di sostituti per alcuni ruoli chiave.
Giugno 19th, 2025 alle 09:11
Il problema non è Dzeko .
Il problema è che Pradè prende solo giocatori conosciuti. Anche Kean era conosciuto , anche Fagioli.
Il problema è che questo staff non è capace di trovare alcun giocatore che non sia conosciuto a tutti.
Kean, De Gea, Dzeko sono state ottime idee, ma oltre a queste, ci vorrebbe anche uno scouting che ti consente di scoprire i Vlahovic, i Milenkovic in erba che arrivano qui da sconosciuti e poi se ne vanno a 5-10 volte quello che li hai pagati. Se me ne dite uno da quando c’è Pradè…
Giugno 19th, 2025 alle 09:25
Sembra che Dzeko sia ancora integro, ha giocato quasi tutte le partite segnando gol e fornendo 8 assist. Certo, in Turchia; ma la Turchia non è più quella di venti anni fa, oggi molti campioni giocano li. boh, non so che dire.. Quando era nei suoi cenci Dzeko era un gran giocatore, lui con Kean e Gud potrebbe essere un bel trio. A me più che la clausola di kean preoccupa la situazione di Gudmunsson: lasciarselo scappare mi dispiacerebbe parecchio perchè secondo me noi non abbiamo visto che una piccolissima parte di quello che vale. Kean, se nessuno paga la clausola secondo me resta. Qui è un re, tutti lo acclamano, non deve lottare per il posto da titolare.. che vuoi di più? Secondo me lui è forte ma non fortissimo, se andasse in un top club ritornerebbe quello della juve. Conviene anche a lui stare qui. Poi vabbè se ci danno 52 milioni, di centravanti forti ce ne sono tanti, basterebbe avere uno scouting che funziona bene. Quest’anno per ora vedo bene solo il Napoli che comunque ha preso uno meno integro di Dzeko, anche se più giovane e in un reparto dove erano già fortissimi. L’inter ha l’incognita Chivu, cosi come la Roma con Gasperini. L’Atalanta ha perso Lookman e preso uno dei peggio allenatori. Se operiamo bene sul mercato potrebbe essere un buon anno per noi.
Giugno 19th, 2025 alle 09:34
Si comincia ad avere notizie certe, il resto per ora è tutta fuffa.
Geko può risultare un’ottima alternativa ma sono altri gli innesti che ci servono. si tratta di attendere. Per ora mi solletica un possibile centrocampo italiano giovane e credo di valore.
Mi riferisco a Bianco-Fagioli-Mandragora. Riuscirà il nostro antieroe romano e mantenerlo, senza portare gli ennesimi prestiti onerosi a perdere?
Ancora non è iniziata l’estate, si tratta di aspettare trattenendo il fiato.
Cirano
Giugno 19th, 2025 alle 09:57
Dzeko è il giocatore perfetto per mandare in cortocircuito i bubatori seriali. Se ci avete fatto caso,la parte più critica ha bombardato l’etere sulla mancanza di progetto e programmazione nel prendere un 39enne,ma allo stesso tempo questi soggetti devono dire che comunque segnerà tanto perché il campionato italiano è scarso,che ha giocato 60 partite l’anno scorso e come vice Kean ovviamente non è possibile criticarlo – sempre però sottolineando come un’eventuale dipartita di Kean diventi un disastro di proporzioni epiche con tutta la colpa della situazione data alla dirigenza che si è sottomessa al volere del calciatore l’anno scorso.
L’analisi più corretta invece l’ha fatta un quotidiano nazionale,e non mi stupisce : Dzeko è un ottimo colpo che mette al riparo la Fiorentina su un’eventuale partenza di Kean,dandoci tutto il tempo nel caso di trovare un sostituto all’altezza nei tempi che necessitano a un club come il nostro per arrivare a giocatori di livello. D’altronde non siamo la prima scelta per nessuno e questo non è in discussione.
Giugno 19th, 2025 alle 10:53
Cablogrammatico mio
su Geko, le zanzare ed il Viola Park sei arrivato due…foppeddire.
Riflettendoci bene, meglio Dzeko a 40 anni che Nzola a 20. Rifoppeddire.
Lapi Dario
Giugno 19th, 2025 alle 11:25
Mah……se viene a fare “il sostituto di….” va benissimo. Ritengo che Pradè sia pienamente che a questo giro NON può permettersi di sbagliare. E quindi, paradossalmente, sono fiducioso. Altrimenti non so come (Pradè) potrebbe ripresentarsi a settembre davanti ai tifosi con un mercato in tono minore.
Giugno 19th, 2025 alle 12:00
Ottimo giocatore, basta vedere dove ha giocato, ma 40 anni sono tanti davvero.
Vediamo chi arriverà, ma la campagna acquisti, dovrà spero portare, giocatori di grande qualità, Dzeko è un in più.
Auguriamoci che sia una richiesta di Pioli, e non una trovata di Prade’.
Giugno 19th, 2025 alle 12:32
A me personalmente non entusiasmano certi tipi di operazioni…non discuto il valore del giocatore, ma mi danno il solito senso di poca programmazione, se poi verro smentito ne sarò molto felice, resta il fatto che la formula dei prestiti è stata un mezzo fallimento lo dice il fatto che probabilmente nessuno verrà riscattato tolto gosens.
Giugno 19th, 2025 alle 13:07
Post ironicamente provocatorio ….
I saggi consigliano di astenersi dal rispondere ma …..insomma risulta evidente che
stiamo diventando noi l’attuale Arabia del mondo del calcio o gli Stati Uniti di qualche decennio fa,un calcio di cornice,di passerella,un’occasione irripetibile per concederci una fugace apparizione del circo anche se si abita in posti remoti e tradizionalmente avulsi dalla storia del calcio…..poi ci si lamenta dello stato in cui versa il calcio italiano …..un paese sempre più destinato alla deicindizzazione delle proprie connotazioni storiche e culturali,un paese che si avvitata su se stesso pronto a chiedere sulle proprie ginocchia almeno il rispetto del diritto all’oblio calcistico…. a dirla tutta forse mi avrebbe sollucherato più un Neymar …..anche perché avrebbe ben 6 anni in meno di Dzeko che per un pedatore professionista non sono poi così pochi ….ma il livello resta questo e soprattutto le prospettive,gli orizzonti temporali di questa società trovano appoggio sulle coxo-articolazioni di un quarantenne….non c’è nessun segno di crescita e progettazione in termini concreti … purché sia ben chiaro che una figurina anche se consumata è molto meglio della fototessera di un giovane talento…. società in stallo profondo e i piloti hanno anche poche ore di volo sulle spalle ….incrociamo le dita anche perché la destinazione del volo resta ignora ai passeggeri…ehhh non è stata mai dichiarata!
Giugno 19th, 2025 alle 14:42
Concordo.
Basta che poi non venga ceduto Kean e alle 23 del 31 agosto gotine rosse ci venga a dire che non c’erano situazioni fattibili e che Dzeko sarà titolare fino a gennaio quando avranno tempo per intervenire.
Giugno 19th, 2025 alle 14:55
Spero tu abbia ragione David, per me comprare un 39enne è una sconfitta non solo della Fiorentina, ma anche del calcio italiano. Significa essere alla canna del gas sia come soldi, che come idee.
Eh ma in Turchia segnava … ok, però ne ha fatti quasi metà di quelli che ha fatto Piatek (21 vs 14).
Noi lo abbiamo avuto Piatek.
Mai avrei pensato di dover invidiare la progettualità del Como …
Per il resto concordo con ogni parola di Armando al messaggio numero 4.
Giugno 19th, 2025 alle 14:56
Ciao a tutti.
KEAN
se Kean dovesse andare via io non ne faccio un dramma. In questo sono d’accordo con Vibenal, con 52 milioni se ne comprano di giocatori. Non cominciamo con i discorsi del tipo: “ma Pradé non è capace a spenderli” o simili, perché sennò non si va da nessuna parte.
Dzeko
Dzeko io non lo avrei preso, avrei preferito un giocatore da far crescere e portare al livello ma è una mia idea. In società hanno preferito usare un giocatore di esperienza, molto forte per carità, che non ti dà la presenza per tutto il campionato e che quindi sia un semplice puntello temporaneo per la squadra.
Sono due visioni diverse ma non giudico una meno valida dell’altra.
È una questione di interpretazione.
Giugno 19th, 2025 alle 15:47
Programmazione vuol dire prendere un centravanti giovane e forte come Kean? E chi verrebbe sapendo che che farebbe la riserva di Kean? Se andasse via Kean con Dzeko sei coperto e hai il tempo per cercare il centravanti giovane e di livello. Poi se riprendono Nzola è tutta un altra musica.
Giugno 19th, 2025 alle 15:50
Osimhen 26
Piatek 21
En-Nesyri 20
Banza 19
Sowe 19
Immobile 15
Thiam 15
Dzeko 14
…
Speriamo bene…
L’Insaggio
Giugno 19th, 2025 alle 16:16
Armando 4
per quanto mi riguarda uno solo, ed io stravedevo per lui: Quarta
Gli altri sono tutti di Corvino
Vdz
Giugno 19th, 2025 alle 16:43
Arabia??
Diciamo pure Sorrento!!!
“.. il profumo télle Ferdùre à la Crìllia… fai sentire tuo Mantolino… Ja!!!!”
Giugno 19th, 2025 alle 16:44
@cirano,Geko era quello del film wall street,se non sbaglio. Invece il geco pole essere bono per pigliare le zanzare! 😅
…oh, si ruzza,eh?!
Comunque uno (1!) bono anche se un po più anziano in un gruppo ci può stare
Giugno 19th, 2025 alle 16:47
Antonioni quando lo annunciano? A 71 anni è ancora integro e come 10 sembra promettente…in compenso colpani e gud dopo un anno di rodaggio li rimandiamo a casa sperando nello sconto, concorrenza permettendo. Se questa è programmazione…ma qualche volta provate a dire le cose come stanno
Giugno 19th, 2025 alle 18:10
Evidentemente Dzeko non sta facendo ancora un buon lavoro, ma è appena arrivato e sicuramente migliorerà STOP
Benvenuto a Firenze Edin, chi veste la Maglia Viola è un mio giocatore della Fiorentina STOP
Adesso coraggio con i giovani! STOP
Forza Viola STOP
Giugno 19th, 2025 alle 18:33
Dzeko negli ultimi 4 anni ha segnato più di ‘Nsola, Beltran, Sottil, Ikonè, Cabral, Kokorin, Jovic, Callejon, Piontek, Gonzalez, Kouamè, Belotti e Brekalo messi insieme.
Fra l’altro sembra in salute e non è costato niente.
Come si fa ad essere contrari all’acquisto di un attaccante destinato a riempire i buchi delle assenze, quando ci saranno, di Kean e speriamo Gud?
Giugno 19th, 2025 alle 19:22
il giocatore non ha niente per non piacere….dipende da tutto il resto!
Anche l’età è relativa come indicazione.
A me preoccupano di più i punti interrogativi che emergono (Kean, Dodò, Gud….Mandragora che va in scadenza) che se aggiunti ai ripudi dei riscatti (6 su 8) fanno una bella fetta della squadra.
Colpani, Folorunsho, Adli, Zaniolo, Cataldi, Bove, Gud: per ragioni diverse rispediti al mittente o in forse, con un tendente al negativo.
Anche Dodò non lo capisco, magnificava lo stare a Firenze, indossare questa maglia……e poi?….Come al solito questioni di soldi!
Abbiamo dei giovani che sembrano validi, parlo di Fortini, Bianco, Amatucci (questo ragazzo ha un piedino d’oro e già in Primavera per me era meglio di Bianco), spero di poterli vedere in viola.
Insomma ripartiremo più o meno da capo, con la certezza di avere un portiere e un centravanti, che se parte, obtorto collo, porterà in cambio tanti soldi da poter investire.
Tante squadre al via con allenatori nuovi.
Bologna favorito tra le prime otto, per una partenza ottimale.
Noi ancora con troppe incognite.
Non sono molto fiducioso, per assurdo lo ero molto di più lo scorso anno che le incognite erano maggiori, sarà che sto perdendo sempre più fiducia in questa proprietà ed in questa società.
Giugno 20th, 2025 alle 08:28
Violone, Antonioni un si pole leggere…
Giugno 20th, 2025 alle 08:43
Il problema non è tanto Dzeko quanto la teoria della “”seconda battuta” o la sindrome della tela di Penelope del nostro megagigadirettore.
Non l’acquisto in se di cui si vedranno i frutti poi ma nella sfiducia sul pregresso del comparto dirigenziale. Pradè e Pioli danno l’impressione di non saperci liberare del passato.
Giugno 20th, 2025 alle 08:44
In merito all’acquisto di Dzeko e allo stallo sulla situazione di Dodo, sicuramente inizierà la caccia e gli insulti alla società per come la ha sbagliato a gestire la situazione, perché noi a Firenze siamo cosi, non sappiamo nulla ma continuiamo sempre a essere avversi alla società. Insomma un insieme di incompetenti che giudicano cose che non conoscono e non sanno come funzionano, ma son tutti ben certi della attendibilità delle proprie teorie, e allora un monte di appunti sul progetto, sulla programmazione sull’ambizione, qui comunque vada chi fa calcio sbaglia sempre e deve sottostare a critiche e insulti, di chi, anche se bravissimi nelle proprie competenze, giudica negativamente il lavoro altrui diventando di colpo esperti DT, scopritori di talenti, amministratori, economisti, medici e addirittura, ultimamente, dispensano consigli su come o cosa doveva essere evitato perché il viola park non prendesse fuoco, giudicando utilizzo di materiali poco consoni all’ambiente. Alcuni a giro per l’etere ci sogghignano e ci fanno sarcasmo per queste cose, sapendo come siamo fatti, accettandolo, ben consci che comunque vada tutto fa audience, ma uno normale che ascolta, si chiede, ma dove siamo arrivati e dove stiamo andando?
Giugno 20th, 2025 alle 08:57
Prendere Dzeco a 39 anni, non è mancanza di programmazione.
Non è un singolo giocatore che può confermare la presenza o l’assenza di programmazione.
Anzi è il contrario. Il tesseramento di Dzeco consente per uno o due anni di guardarsi intorno e trovare un suo sostituto. Nel frattempo la sua esperienza diventa fondamentale.
L’assenza di programmazione è quella di prendere dieci prestiti per rispedirne nove.
Non conosco le ragioni del mancato riscatto di Torreira, ma quel mancato riscatto è sicuramente segno di assenza di programmazione. Anche perchè in quel ruolo poi non ne abbiamo più avuti. L’unico che si avvicina a quel ruolo è Amatucci, ma solo in chiave di metronomo. Torreira aveva anche la capacità di affondare (segnando) e di lanciare.
Quindi, al momento benvenuto Dzeco.
Per prendere giovani importanti a poco prezzo (quel “poco” in termini molto relativi), devi avere contatti e monitoraggio dei giovanissimi (ragazzi tra i 16 e 18) anno che giocano nei campionati primari dei loro Paesi.
Ad esempio il Partizan di Belgrado ha fatto giocare dai 16 anni in prima squadra Jovetic, Milenkovich e Vlahovic.
Programmare significa individuare questi tipi di campionati e società (esempio Partizan e campionato Serbo), ma credo che siano tantissimi i club da monitorare.
Ma per fare questo ci vuole organizzazione e strategie. Purtroppo in questo non eccelle Pradè, che punta invece su nomi conosciuti se in salute pagati molto bene, se problematici pagati poco e in prestito.
Comunque, buona la prima.
Giugno 20th, 2025 alle 09:27
Alessandro B.: se ho capito bene, la clausola di Kean ha una durata di 15 giorni che scattano tra poco e vale per le squadre straniere. Ripeto, se ho capito bene non c’è pericolo che vada via il 28 di Agosto perchè ha 5 anni di contratto. Poi per carità, nel calcio succede di tutto di più, però bisognerebbe che qualcuno ci offrisse un centone per far succedere una cosa del genere. Dzeko è vecchio.. se fosse stato giovane, a Firenze ci sarebbe venuto in ferie con la moglie, dato che è stato uno dei centravanti più forti degli ultimi tempi. Molto più forte di Kean, senza dubbio. Se è integro può far comodo. Piuttosto sono preoccupato per Gudmunsson per il quale stravedo. Ha avuto un anno difficile per gli infortuni e credo anche per l’allenatore, ma io credo che sarebbe da matti non riscattarlo o comunque non tenerlo ancora in prestito per un anno e riscattarlo il prossimo.
@Daniele: sono rimasto male anch’io per Dodo: (sempre che sia vero ciò che s legge sui siti) diceva di voler firmare in bianco, restare a vita..può essere però che abbia avuto offerte da club tipo il Barcellona e in questo caso, umanamente lo capisco. Ok, siamo la squadra più simpatica del pianeta ma giocare nel Barca insieme a quei mostri, guadagnando anche parecchio di più, per un calciatore credo sia allettante. Vedremo, a me Dodo piace molto ma fa anche tante cazzate in difesa, potrei sopravvivere ad una sua partenza; certo, se c’era ancora Kayode per il quale stravedevo, sarei stato anche più tranquillo. Boh.. vediamo, il mercato è lungo.
Giugno 20th, 2025 alle 09:48
Ottimo colpo…di sole! O David è al massimo un rincalzo. Se Dzeko a 40 anni lo dobbiamo considerare un “ottimo colpo”, vuol dire che la nostra “ambbizzione” è la salvezza. Se avessimo preso Baturina cosa avresti scritto? Speriamo Dzeko sia utile e funzionale come arnautovic all’ Inter dietro lautaro e thuram. Niente più.
Alle volte mi domando come mai voi giornalisti siete tutti così “in love with daniè”…
Giugno 20th, 2025 alle 10:01
Violone, Antonioni è morto nel 2007, regista anche lui, ma di film…
Via non si può storpiare la Luce, non si può storpiare l’Unico 10
In un regime islamico ti avrebbero lapidato in piazza…
@Monica
Gordon Gekko
un saluto
Vdz
Giugno 20th, 2025 alle 13:14
Molti di quelli che oggi già se la prendono con la società per l’eventuale partenza di Kean sono esattamente gli stessi che un anno fa meleggiavano la società per averlo comprato:
https://www.davidguetta.it/11053/#comments
Giugno 20th, 2025 alle 14:56
Dzeko integro fisicamente ha superato negli ultimi 2 anni i 3.000 minuti a stagione ma 39 anni sono sempre un’età esagerata per un giocatore di movimento.
Coperta una casellina della rosa con una scommessa con un ingaggio importante.
Lo scommettitore romano nella sua pesca a strascico ora è alle prese con Fazzini il talentino di cristallo alle prese ogni stagione con una serie di piccoli infortuni muscolari. Se rimaneva Cataldi in 2 non fanno il minutaggio di Dzeko.
Se realizza la sua più grande scommessa con la cessione di Kean e i 52 milioni leggo come prima per Chiesa e poi per Vlahovic che possiamo rafforzare la squadra. C’è ancora chi crede in mr 20 milioni pagati per i prestiti.
Giugno 20th, 2025 alle 15:24
Va bene Dzeko, ma spero vivamente che il buon PRADÉ abbia bloccato Lucca in caso di partenza di Kean. Mi pare la cosa più logica. Basta scommesse, please.
Giugno 20th, 2025 alle 17:58
Harlan Ellison #26…noto con vivo piacere che il giochino di andare a rileggere le profezie delle sibille cumane, piace anche a te.
Mi chiedo quanti qui tornano indietro a riguardarsi quanto detto e scritto, eppure ci sono tutti gli opinionisti che leggiamo nel corso della stagione che emettono ancora le loro sentenza molto prima del manifestarsi dell’evento. Ho scorso un po’ i nomi e senza voler accusare nessuno pregherei di dargli un occhiatina forse per capire che il disfattismo conta poco, se non probabilmente, a portarci un po’ di sfiga nel corso della stagione. Paolo, IG, Il Lucumone, Dario, MT, Stefano cuore viola, Soloroger, Viola vero, Viola 1946, Daniele Ponsacco.
Giugno 20th, 2025 alle 18:16
Quello che non mi piacera’, temo, sara’ il vivacchiamento mascherato che da anni viene imposto da questa “lungimirante dirigenza”.Spero vivamente di sbagliarmi.Hasta la vista Viola !!!
Giugno 20th, 2025 alle 18:18
Sonio o son desto?
cosa mi tocca leggere al 21…bevine meno, di Violone intendo.
Lapi Dario
Giugno 20th, 2025 alle 18:58
I 28 commenti posti fino ad ora sono uno spaccato significativo del tifo viola che non è ne mai sarà pienamente soddisfatto di quello che qualsiasi dirigenza e qualsiasi Presidente faccia o farà.
Sempre ci sarà qualche distinguo, qualche ma, qualche riserva, qualcosa che poteva essere fatto meglio e diversamente.
Analizzo alcune critiche:
Si fa molto spirito sull’età dei giocatori che vengono acquistati, dalla RSA Viola Park al richiamo di Antognoni.
L’età media della rosa viola su 25 giocatori nella scorsa stagione è stata di 25,8, settima su 20 squadre. Fate voi….
Si parla di scouting. Ai tempi di Corvino si sprecavano le critiche perchè i i suoi colpi finivano tutti in “ic” ed era monotono. Su queste colonne si sono sprecate le critiche per i tanti sconosciuti carneadi portati e smerciati come prospetti che poi si sono persi di vista sommersi dalle critiche dei soliti intenditori fino magari scoprire che un Terzic bistrattato è oggi un pezzo pregiato del mercato. Ha il pubblico viola la pazienza di aspettare che un prospetto si confermi campione? Se prendiamo Fazzini siamo sicuri di sostenerlo dopo due o tre batture a vuoto? O parte la bambola delle critiche come accaduto quest’anno con Fagioli?
Siamo al 20 giugno, il mercato apre ufficialmente il 1° luglio e qui già si traggono conclusioni, si fanno commenti come se fossimo al 1° settembre e previsioni nefaste perchè essere negativi fa figo, consente un giorno dire “l’avevo detto” e al tempo stesso se non accade far finta di non aver mai detto nulla.
Ma prendere una pausa e limitarsi a un parere senza trarre conclusioni o fare vaticini no?
MT
Giugno 20th, 2025 alle 20:46
@zac
….hai ragione, ho toppato anch’io! 😅
Giugno 20th, 2025 alle 20:52
@harlan
Su quel post @checco54 a un certo punto scriveva “c’è qualcuno crede che noi si potesse prendere Icardi Depay o Gimenez?”
I primi due non lo so, ma il terzo non è quello che ha preso il milan? Non mi sembra che sia stato un grande affare, col senno di poi!! 😅
Giugno 21st, 2025 alle 08:24
Sicuramente non sarà sfuggito agli occhi attenti dei seguaci della Viola sempre pronti a criticare e offrire consigli non richiesti ma Florian Wirtz e’ passato dal Bayer leverkusen al Liverpool per 116 mil di sterline tutto compreso. Fatturato della Viola ? In più Liverpool sta trattando altri affarucci da 40, 50 milioni a botta. Questo per dire che la viola è di molte categorie sotto squadre tipo Liverpool. Dobbiamo farcene una ragione.
Giugno 21st, 2025 alle 11:09
Come scrive Cirano al 6, Dzeko può essere un’ottima alternativa.
Personalmente non mi dispiace se usato come deve essere usato un giocatore di 40 anni che ha tanta esperienza da condividere.
Non riesco a capire chi già si scaglia contro la proprietà, accusandola di non avere programmazione (vedi acquisto Dzeko).
Mi pare che, dopo la penosa gestione di Palladino,le cose siano cambiate.
Già avere preso un Pioli che, per venire in viola, ha rinunciato ai soldi arabi ed alle sirene della Nazionale, è indicazione più che positiva; mi risulta inoltre che sia stato finalizzato l’acquisto di Fazzini e che si stia dietro ad altri giovani italiani.
Quindi di che ci lamentiamo?
Non è un po’ presto per farlo?
@Violone-21 – le battute vanno sapute fare con attenzione perchè, se fatte in maniera superficiale, rischiano di essere un boomerang.
Di che Antonioni parli? Lo sai vero come si scrive? L’hai mai visto giocare dal vivo?
Scusa eh…
Saluti
Paolo Pisa
Giugno 21st, 2025 alle 14:32
Vibennal al@2 dice bene : con 52ml€ si trova un sostituto di livello “con un buon direttore sportivo”………e qui casca l’asino!!!!
Danik al@3 : ok!!! meglio Dzeko che vedere Beltran centravanti.
………e tanti altri……ma Forza Viola Sempre!!!……sopportando anche
le baggianate di tanti pseudo tifosi che (beati loro?) riescono a giustificare il lavoro si un dirigente super pagato degno neppure della Romulea dei tempi che furono.
Giugno 21st, 2025 alle 14:56
Harlan n.26: bravo! Io e pochi altri Eravamo gli unici non critici per l’acquisto di moise. Certo nessuno si aspettava che facesse trenta Gol Però hai ragione quelli che sputavano sentenze allora sono quelli che le sputano ancora a dimostrazione del fatto che oltre che non capirci un cazzo nel calcio è gente che rompe anche i coglioni. Purtroppo è così non ci si può far niente . Fino a ieri Fazzini era invocato da tutti come acquisto E ora che lo abbiamo preso si rompe, è fragile, È una scommessa eccetera eccetera. Io davvero sono stomacato da queste persone. Ora l’hanno presa con pradè e qualsiasi cosa faccia è sbagliata Ma la cosa buffa è che L’unico anno che precede ha fatto le cose bene è stato lo scorso anno con gli acquisti di De Gea di moise kean di gosens di fagioli… tutti presi a un prezzo giustissimo ma non va bene. Lo criticherebbero anche se prendesse yamal. Ma noi siamo i tifosi medio del mondo…
Giugno 21st, 2025 alle 17:01
Monica avevo scritto Geko in funzione della battuta sulle zanzare al VP giorni fa. Diciamo un Aiuto da casa per capirla meglio…Poi il colpo mi è rimasto in canna visto che anche Cablo lo ha utilizzato.
So benissimo che si scrive DZSWHYGEKO.
Cirano
PS: pare proprio che abbiamo preso Fazzini da Capezzano Pianore, tralaltramente noto enclave interista. Giovane, toscano, tifoso viola, bravo. Che s’ha a criticare anche lui?
Giugno 21st, 2025 alle 17:30
Io tifo la viola sempre e comunque, se si prende gente bona e si vince sono contenta, sennò pace, dormo lo stesso. Forse è per questo che non riesco a giudicare bene l’operato di dt e dg vari.
Vorrei solo far notare una cosa, visto che si critica tanto il fatto che abbiamo preso tanti prestiti. Da juve e vlahovic in giù (o in su,dipende da che punto si parte!),comprese tante squadrone estere, è tutto un tentare di sbolognare gente in modo da non rimetterci troppo visto che di costo e ingaggio sono costati uno stonfo.
Ma te l’immagini se si doceva pagare tutti quelli che abbiamo preso??
Giugno 21st, 2025 alle 18:27
Monica #40 … e lui,… mi fa piacere che tu abbia letto quanto scrivevo allora perché è la stessa cosa che penso adesso, apprezza la coerenza. Allora quelli che oggi si disperano per eventuale partenza di Kean, allora dicevano che avevamo preso una riserva e i nomi che piacevano di più erano quelli che facevo, dimenticando che Santiago Gimenez aveva un valore di mercato di ca. 50 milioni.
Giugno 22nd, 2025 alle 07:49
Quelli che scrivono “Antonioni” dovrebbero essere bannati a prescindere da quello che scrivono.
Giugno 22nd, 2025 alle 09:54
mi pare di aver visto storpiato il nome (cognome) dell’UNICO 10….una botta di caldo???? non mi raccapezzo…..
Giugno 22nd, 2025 alle 10:24
Ottimo colpo .. speriamo di vederlo giocare visto le porcate di Mimì e Cocò in medio-oriente…
Aggredito e aggressore? Come era la questione? Diritto Internazionale o faccio come caxxo mi pare?
Umberto Alessandria
Giugno 22nd, 2025 alle 16:19
Monica non scherziamo
Gordon Gekko non e toppare, è solo storpiare leggermente …anzi l’assonanza e la medesima.
Ma storpiare l’Unico 10 e’ un reato quasi capitale a Firenze
Vdz
Giugno 22nd, 2025 alle 21:07
Avanti coi giovani! sparite da Firenze!!!
Giugno 23rd, 2025 alle 11:56
@cirano
…ma certo,e poi come mi ha fatto notare qualcuno ho sbagliato anch’io!!
🤣🤣
Giugno 23rd, 2025 alle 12:02
@checco54
Appunto!! Era per dire che noi tifosi (non dico di te parlo in generale)se a volte si stesse zitti sarebbe meglio!
Più o meno dello stesso tema: stamani ho sentito il magrini dire una cosa che penso anch’io su chi critica perché s’è preso gente dall’empoli. Fino ad ora ci si lamentava che i ragazzi bravi dell’empoli li pigliavano tutti quegli altri!!
Giugno 23rd, 2025 alle 14:02
Monica concordo. Fino a ieri critiche e insulti perché l’incompetenza della società non riusciva a vedere giocatori che giocano a 20 km. da Firenze, oggi siamo diventati la succursale dell’Empoli, per questo dico che nel tifo nostrano c’è qualcosa di malato, (non si va a Udine con il megafono a inveire contro la squadra che ha il miglior risultato degli ultimi dieci anni e fa “solo” il sesto posto) a volte ho l’impressione che sia manovrato da qualcuno, ma non so spiegarmi il motivo, sicuramente non è perché vogliono prendersi la Fiorentina, dal momento c’è stata l’occasione e siamo dovuti ricorrere a imprenditori marchigiani. Questo disfattismo che ci accompagna da sempre da chi è fomentato e perché? Il tifo sprovveduto può anche solo pensare alle vittorie e ai trofei, ma chi lancia il sasso per quale motivo lo fa, solo per visibilità personale perché essere bastian contrari gratifica (guadagnare) di più? Se molti opinionisti fossero più riflessivi più cauti avrebbero comunque lo stesso seguito o non li considererebbe nessuno?
Giugno 23rd, 2025 alle 16:18
@Monica: tant’è vero che nel 2023 il Napoli ha vinto lo scudetto con tre ex-Empoli nella formazione titolare (Di Lorenzo, Mario Rui e Zielinski).
Giugno 23rd, 2025 alle 16:47
# Monica “Ma te l’immagini se si doveva pagare tutti quelli che abbiamo preso??” Tutte le squadre prendono giocatori in prestito o fanno prestiti degli esuberi, compreso noi. Come mai per tutti va bene e per noi è mancanza di programmazione, poi in fondo i giocatori sono stati presi, o in prestito con diritto o in prestito oneroso erano tutti a nostro favore, se Colpani Adli Floro Cataldi Bove Gud Zaniolo ci stavano bene avremmo potuti riscattarli, perché eravamo noi a deciderne il destino, non riscattandoli non è che non abbiamo programmato, e vero, abbiamo fatto un istant squadra per la scorsa stagione, ma se non altro oggi non ci restano sul groppone con tanto di ingaggi onerosi. Il mercato è questo dobbiamo ringraziare chi ci da la possibilità di provarli per un anno. Fagioli e Gosens, poi, il cui riscatto era condizionato, rimangono fra quelli che hanno fatto meglio e il riscatto ne è valsa la pena. Ma noi anche in questo riusciamo a colpevolizzare la società e i vari dirigenti che fanno mercato, andando a guardare sempre in casa d’altri come se a giro avessero tutti fenomeni tranne che noi.
Giugno 23rd, 2025 alle 18:15
Monica mia hai mai pensato quanto potrebbe essere noioso un mondo dove non si sbaglia mai?
Cirano
Giugno 24th, 2025 alle 00:04
@cirano:figuriamoci! 😜
@checco54, appunto! Sai che ti dico? Io mi sarei anche bell’e divertita, da ora in poi faccio quello che ho sempre fatto,tifo viola “comunquemente” e basta!! E in c@@lo a chi ha sempre da ridire!
Giugno 24th, 2025 alle 08:35
55 checco 54
…non si va ad Udine…..la penso come te ho gli stessi tuoi dubbi.
Giugno 24th, 2025 alle 09:23
Monica sai anche io un po’ come te sono arrivato alla stessa conclusione. L’unica cosa avrei la pretesa di far capire alla gente che quello che viene scritto o detto a giro non è poi la realtà dei fatti perché chi parla della Fiorentina lo fa con intenti del tutto personale, volto a cercare di sfruttarne il nome per essere visto o per avere più connessioni facendo esclusivamente i propri interessi, alla maggior parte di questi della Fiorentina non glene frega un bel niente, ma è solo il veicolo dei propri guadagni, per cui parlarne e parlarne male fa parte del loro insulso giochino, a me dispiace che riescono a convincere tanti, che fondamentalmente la Fiorentina la amano disinteressatamente.
Giugno 24th, 2025 alle 09:42
tempi duri per chi come a me, interessa molto la sorte di Gudmunsson, giocatore che adoro. Leggendo sui siti che riportano i titoli dei giornali, cinque giornali cinque titoli diversi: va alla Roma, resta viola, ci deve pensare ma vuole restare, vuole andare via, il Genoa lo vuole dare a noi,anzi no.. Aiuto! Resta il fatto che se ce lo facciamo scappare dopo averlo inseguito per due anni e aver pagato 7 milioni per il prestito, non mi sembra una grande operazione.
Giugno 25th, 2025 alle 08:30
Monica e Cĥecco 54
Avete ragione! Anch’io continuerò a tifare sapendo bene che si vince solo se tutti remano dalla stessa parte, infatti qui ultimo scudetto (che io ho visto) 1968/69, Coppa Italia mi sembra 2 negli ultimi decenni.
Ciao buona giornata e forza viola.
Giugno 25th, 2025 alle 15:18
Scusate è più forte di me.
Abbiamo passato le scorse settimane a disquisire sulla faccenda Gud già qualcuno cominciava a insultare Commisso Prade per l’incapacità e l’incompetenza per il mancato riscatto. Il giocatore era ambito da tutte le società di A e già si tessevano le lodi del bravissimo direttore sportivo che era riuscito ad accaparrarselo, in primis quel Bologna che sembra diventato il nostro alter ego in tutti gli acquisti che vorremo fare. Bene, Guomundsson è, e rimane un giocatore della Fiorentina, che riscatta ad un prezzo più conveniente di quello pattuito, prima osservazione Prade aveva ragione. Da quando Gud è diventato nostro sono iniziati i distinguo, a quella cifra chi lo riscattava, la scorsa stagione non aveva fatto così bene, e poi il processo. Ma allora è proprio vero qualunque cosa che questi facciano sbagliano sempre, quelli che hanno scritto quelli che hanno detto quelli che hanno commentato per un po’ dovrebbero essere bannati da tutti e invece son li, le trasmissioni si li contendono i siti fanno interviste come se nulla fosse accaduto, ma sti depositari della verità che attendibilità hanno? Ora inizia la telenovela Dodo, in attesa si definisca quella Kean, per la quale vorrei fare una domanda ma, secondo voi, se la clausola non la chiedeva espressamente il giocatore Prade gliela faceva inserire sul contratto? Perché a sentire a giro, gente che, se mai l’unica trattativa che ha fatto e stata quella con l’ambulante di turno sulla spiaggia a lido di Camaiore per comprare il borsello alla moglie, Prade avrebbe sbagliato ad accettare che venisse inserita. Va bene che questo mondo potrebbe essere noioso, ma francamente questo eccesso di competenza per ogni cosa diventa un vero fracassamento