Perché una donna dovrebbe votare per una donna?
Sono atterrito dall’idea di Trump a capo della Nazione che con la Cina decide le sorti della nostra scassatissima specie umana, ormai destinata inevitabilmente all’estinzione, come dimostrato dall’andamento degli ultimi anni
E’ al democrazia, bellezza, e nessuno può farci niente, se non rivalutare Berlusconi, che mi pare Churchill al confronto di un uomo detestabile in quasi tutto
Al tempo stesso non ho capito e non capirò mai le esortazioni e le recriminazioni “di genere” per un voto femminile: secondo i liberal, tra cui si annida l’odiata (da me) categoria dei radical-chic le donne avrebbero dovuto votare in massa Kamala Harris per il solo merito di appartenere al mondo femminile
C’è stato addirittura chi ha esortato le signore e signorine americane a “tradire” nel segreto dell’urna i propri mariti, neanche fossimo nello splendido film della Cortellesi e quindi rispediti in Italia negli anni quaranta
Con questo principio gli ebrei dovrebbero votare un candidato ebreo, i gay e le lesbiche uno/a omosessuale, i neri quelli di colore, gli asiatici chi si presenta con gli occhi a mandorla
Perché le donne dovrebbero votare una donna solo perché donna?
La lotta per una parità sempre molto lontana parte proprio dal dimenticarsi queste sciocchezze
Novembre 7th, 2024 alle 07:45
Perché da sempre chi fa parte di una “categoria” di persone (genere, religione, credo politico, provenienza …) di solito ne difende gli interessi e nel caso specifico alla Casa Bianca è andato un misogino antibortista.
Un po’ come i poveri che si aspettavano di diventare ricchi votando Berlusconi oppure come se un gobbo a capo della Lega Calcio facesse gli interessi della Fiorentina.
Novembre 7th, 2024 alle 08:13
Infatti perché donna dovrei votare una donna solo perché donna? Non esiste! Si vota una persona non un genere. La parità è lontana anche grazie purtroppo a tante donne che preferiscono scorciatoie piuttosto che imporsi per la propria intelligenza e conoscenza.
Novembre 7th, 2024 alle 08:25
Non credo sia così, le donne avrebbero dovuto votare una donna perchè altrimenti sarebbe stata eletta una persona colpevole di molestie ed abusi sessuali, che ha una pessima considerazione delle donne (oltre a tutto il resto) e che vuole limitarne i diritti (a partire dall’aborto). Mi sembrava un’ottima motivazione, ma evidentemente mi sbagliavo…..
Novembre 7th, 2024 alle 08:28
Bravo David. Credo di essere quanto più antitetico ci possa essere da Trump, ma la Harris ha puntato tutto su tematiche tipiche di quelli che te (ma pure io) chiami radical chic (aborto, diritti delle minoranze, grean deal, immigrazione, droghe leggere).
L’America profonda sta passando una crisi sociale senza precedenti, certi argomenti possono andare bene agli studentelli dei grandi College che riempiono Firenze e pagano rette da 100mila dollari all’anno, di certo non al commesso di McDonalds.
E poi si stupiscono perché prendono delle rimbombate elettorali clamorose.
Comunque, caro David, lasciami fare un’altra considerazione. E’ ormai palese a tutti come l’informazione, quella vera, non esista più. Il NYT a 48 ore dal voto dava avanti la Harris di 4 punti, solo per influenzare gli indecisi. I bookmakers, invece, ai quali frega poco della politica davano in netto vantaggio Trump.
Se per capire come stanno davvero le cose dobbiamo guardare le quote della SNAI e non più i grandi quotidiani significa che il giornalismo è morto, sepolto e putrefatto.
Novembre 7th, 2024 alle 08:29
Esatto. Nel caso specifico avrei votato la kamala non in quanto donna,ma per non votare trump.
È come le quote rosa. Io sono contrarissima. E che siamo,panda? Una specie da proteggere?
Una persona la devi votare per quello che è,non per il genere.
Casomai mi stupisco di più che lo abbiano votato certe etnie. Un po’ come quando i nostri meridionali votano salvini.
Novembre 7th, 2024 alle 08:31
Hanno rivotato in massa un vecchio trombone pur di non votare un candidato che prima era un presidente in evidente difficoltà poi la sua vice cui nessuno si era accorto della presenza in 4 anni.
Dopo avere svolto il ruolo in quanto donna e di colore, ricordata solo per i capelli fluenti e gli impeccabili tailleur ha perso voti da donne e elettori di colore.
I voti li prendi non perché sei un avatar perfetto ma se sei credibile e ancora di più se è credibile chi rappresenti dopo 4 anni in cui l’economia ha avuto ottimi risultati ma aumentando il divario sociale impoverendo la classe media.
Ora tocca di nuovo al vecchio capellone per la felicità degli ultras dei 2 campi avversi nella speranza che non faccia troppi guai.
Una sconfitta per i liberal-democratici salutata come vittoria da grillini e comunisti. Il campo largo deve essere bonificato dalle paludi con erbe infestanti.
Novembre 7th, 2024 alle 08:46
Beh David, ma lo dicevano i giornalisti, i sondaggisti, gli opinionisti.
Ma in politica, come nel calcio, spesso non ci capiscono una beneamata.
Poi ci fanno due mezze giravolte, salgono sul carro, e ricominciano daccapo.
Novembre 7th, 2024 alle 09:01
Hai centrato il problema centrale.
Fin quando le sinistre, i progressisti, i democratici (termine che non mi piace se accaparrato solo da uno schieramento, di tutto il mondo crederanno che si vince coi voti presunti e non quelli veri, faranno trionfare le destre, i conservatori etc. per un periodo indefinito.
Trump ha trionfato, perché di trionfo si tratta, in quanto è riuscito a parlare alla pancia degli elettori, a stimolare i veri sentimenti ed interessi. Per questo il popolo ha risposto eleggendolo presidente.
Harris che ha fatto? Boh. Forse ha pensato, son donna, mezza afro, favorevole agli lgbt, in pratica ho la maggioranza degli elettori dalla mia parte. Invece…
Cirano
Cira
Novembre 7th, 2024 alle 09:11
La cosa sconcertante è vedere quanti italioti festeggiano l’elezione dell’Innominabile.
Non hanno compreso che, tra abbandono delle politiche di salvaguardia dell’ambiente e concessione a Putin di fare quello che cazzo vuole, ci ritroveremo sott’acqua o sotto il giogo cosacco in tempi brevi (vedremo chi arriva prima…)
Senza contare che anche per la nostra economia si prospettano tempi duri, visto che le politiche di quel personaggino prevedono dazi feroci su tutti i prodotti importati…
Un aneddoto su tutti, per far capire a che livello siamo: ieri, al bar, entra un mentecatto che esclama: “buongiorno a tutti, oggi è un gran giorno. Ha vinto Trump, in culo a tutti i comunisti di merda…”
Ora, io non sono propriamente comunista – anche perché il comunismo è morto alla nascita – però ho una persona cara che lo è in modo autentico e genuino e la cosa mi ha dato molto fastidio.
Questo dimostra che per le persone mononeuroniche l’importante è che rosichino gli antagonisti, se poi va tutto in malora, chissene…
Persa ogni fiducia nel genere umano, da sempre scettico su divinità e dintorni… non rimane che sperare negli alieni…
Tristezza…
Novembre 7th, 2024 alle 09:19
@ Omino
Hanno votato in massa per Trump le classi popolari
Hanno votato le donne
Hanno votato i latinos
Hanno votato i neri
Non ti (Vi) viene il dubbio che noi dell’america non sappiamo un cazzo?? Oppure conosciamo solo NYC…
Misogino sulla treccani significa che odia le donne… non mi pare che Trump le donne le odi.. .anzi casomai al contrario.
Antiabortisa? sei sicuro… lo fa per raccattare i voti come tutti… ma non è che puoi decidere un elezione sull’antiabortismo…
Continuiamo all’esaltazione dei pseudo diritti civili, quando mancano quelli sociali, la gente muore di fame non gli frega un cazzo di avere il cesso per i gay
Trump ha stravinto, non ha vinto!!
Quando poi metti in campo tutti i cantanti, attori pensi veramente di fare un bene alla tua parte??
Pensate che all’americano medio che tira avanti la carretta sia attirato dal multimilionario che di dice come votare ???
La gente si è rottta il cazzo
Gli immigrati americani regolari si sono rotti il cazzo dei clandestini
Si sono rotti il cazzo delle minikiate woke dei democratici
Per non parlare della canditadura della Harris, non ha spostato mezzo voto di quanti ne avrebbe presi Biden, una perdente nata, ha fatto danni incredibili in California come procuratore, e la gente non dimentica, non ha fatto assolutamente niente come vice presidente, e la gente non dimentica, perchè cazzo la dovevano votare??? perchè donna???
Le donne non sono sceme.
Tralasiamo poi l’argomento guerre… la storia insegna: durante l’era Trump zero guerre, durante l’era Democratica non entrano nelle dita di 2 mani.
Si sono rotti il cazzo delle lobbie, delle elite, dei poteri forti che governano l’america.
MAKE GREAT AMERICA AGAIN
Fight Fight Fight
Avevo detto nella chat che avrei dato 3 punti della Viola per la vittoria di Trump, a questo punto speriamo si perda stasera e non in campionato
Vdz
Novembre 7th, 2024 alle 09:24
Per non mandare un misogino antiabortista molestatore alla Casa Bianca; mi sembra un decoroso motivo.
Novembre 7th, 2024 alle 09:32
L’esortazione alle donne di votare una donna, altro non era che il disperato tentativo di raddrizzare una barca che affonda, dato che si era capito bene chi fosse avvantaggiato nella competizione elettorale.
Certo che se la candidata, invece di slogarsi la mascella in sguaiate risate, avesse annunciato una politica estera chiara, una politica economica comprensibile e via così, avrebbe preso qualche voto in più.
Secondo voi l’operaio della Ford a Detroit che ha il terrore di perdere il posto a causa della concorrenza cinese, mette al primo posto la questione dei diritti nella scelta?
Se l’avversario maschio promette una nuova età dell’oro in America e la sua sfidante non propone un tubo, il maschietto vince e la donna perde.
Si propongano candidati validi con idee chiare e la gente vota, altrimenti ci si consegna a chi la spara più grossa.
Poi vedremo che sorte avranno le promesse!
Novembre 7th, 2024 alle 10:11
Andiamo al sodo: i musulmani (uomini e donne) una donna “capa” non la votano. Gli afroamericani (non musulmani, che sono tantissimi) idem e così pure molti ispanici.
E così politicamente siamo alla contraddizione perfetta: la paladina dei diritti delle minoranze rifiutata dalle minoranze, in uno dei Paesi più multietnici al mondo.
E’ l’America, bellezza!
Un “mondo” che noi guardiamo con interesse, ci sforziamo di conoscere (ed abbiamo la presunzione di conoscerlo) ma che è talmente diverso da noi, che non riusciremo mai a comprenderlo, senza viverci almeno per un po’.
Dovrebbero cercare di capirlo anche i vertici di certi partiti di centrosinistra italiani (e pure europei) che hanno da sempre cercato di scimmiottare i “democrat” statunitensi, prendendo il peggio – cioè una certa supponenza, quale presunzione di superiorità culturale e la fissazione dei diritti civili al primissimo posto – quando ovunque (ma negli USA molto più che altrove!) la gente guarda principalmente al riempimento del proprio portafogli, mentre il resto è assolutamente secondario. Come dimostra anche il fatto che in molti stati sono miseramente falliti i referendum statali sull’aborto (si votava insieme alle elezioni presidenziali).
Dispiace, perché a me (che mai sono stato di sinistra) Trump fa decisamente paura per l’ordine mondiale (e per le sorti di Ucraina e Taiwan in primis, ma anche per le questioni del Medio Oriente) ed il rischio concreto che metta in crisi l’economia europea ed italiana attuando forme elevate di protezionismo.
Ma negli USA il partito democratico se l’è proprio cercata, non preparando in 4 anni un adeguato competitor che non fosse il bisnonno Biden o (come ruota di scorta dell’ultimo minuto) la sua già inefficace vice.
E comunque prima che riescano a trovare una candidata donna “con gli attributi”, in grado di competere con reale possibilità di successo per la presidenza, dovranno passare ancora molti anni, al di là dell’oceano!
Novembre 7th, 2024 alle 10:48
La lotta alle discriminazione di genere deve partire dalla base non dal vertice della piramide.
Viviamo un tempo in cui Christine Lagarde ed Ursula Von der Layden sono a capo delle due principali istituzioni politiche ed economiche europee.
Rimanendo nel nostro orticello, Giorgia Meloni è premier ed Elly Schlein è stata posta a capo del più importante di opposizione.
Aggiungiamo che Pfizer Italia, azienda che durante la pandemia ha assunto un’importanza molto elevata, ha il proprio Aministratore delegato che è donna.
E così via dicendo.
Il problema delle donne vessate, mal retribuite e poco tutelate è alla base.
Alcune di loro, probabilmente, stan vivendo una srta di rigetto rispetto all’idea che basti una donna al vertice per porre fine ad anni e anni di diseguaglianze.
Dopo di che, otto anni fa, anche se non è stata eletta per via del sistema in uso negli States, Hillary Clinton prese 3 milioni di voti in più di Trump.
E 3 milioni rappresentano un numero considerevole.
Evidentemente la candidata di questa tornata elettorale non era all’altezza.
Brava persona, per carità, ma che in 4 anni di vicepresidenza non ha fatto niente e che negli USA viene derisa per il fatto che ride sempre.
Poi per il resto ha ragione Guetta.
Rosetta,
Ti assicuro che in diciotto anni di “militanza” in questo blog la maggior parte delle critiche me le sono prese per essere “mellifluo od ecumenico”.
La questione partita con l’Atalanta mi ha fatto riflettere molto per i motivi che ti ho esposto. Può darsi che frequentando il blog mi sia un pochino contaminato di fiorentinità…(scherzo)
Non voglio polemizzare con nessuno, ci mancherebbe.
E’solo un momento di confronto.
Novembre 7th, 2024 alle 11:37
Non ho particolare simpatia verso Donald Trump, ma sono contento dell’esito del voto americano.
Finalmente e’ stato sbugiardato il partito democratico che con supponenza si arrogava il ceto popolare.
Stando ai dati anche il ceto minore americano ha aperto gli occhi e si e’ accorto che la sinistra non tutela piu’ la gente bisognosa.
E grande effetto per esempio e’ stato che su leggi democratiche di Biden in alcuni stati americani sono state diminuite le risorse alla Polizia.
E guarda caso in quegli Stati i reati son cresciuti a dismisura.
La gente e’ stanca.
La gente apre gli occhi.
Inutile che ai comizi ti circondi di stelle hollywoodiane e di attori di fama mondiale.
Anzi. Ti tiri una martellata da solo.
La gente non abbocca piu’.
In quanto alle donne, son talmente intelligenti che non votano per fare uno spregio al marito, ma secondo coscienza.
In quanto a Trump, persino il presidente CCCP si e’ congratulato con lui.
Segnali che Trump ha le carte,i modi e le amicizie per far terminare le guerre attuali.
Ho grande fiducia in questo.
Ma era gia’ nell’aria la sua vittoria elettorale.
Ho molti parenti a New York e Chicago e da tempo mi dicevano che in Usa erano stanchi di Biden .
E se in Usa il ceto proletario non vota i democratici, ovvero i sinistroidi, anche la sinistra italiana ne prenda atto, e se vuol ritornare al potere torni a combattere per i ceti minori con la lealta’ e la determinazione della sinistra anni 60’70 che davvero lo faceva, e pur non votandola aveva il mio massimo rispetto e stima, sia per le ideologie, sia per gli uomini di grande spessore che ne facevano parte.
Grazie David per l’opportunita’ di dibattere su questo tema, in attesa di una nuova vittoria in Coppa stasera da parte della nostra amata Fiorentina.
Le migliori cose a tutti.
Novembre 7th, 2024 alle 11:53
Le donne forse dovrebbero votare un candidato che si prenda cura maggiormente dei diritti e delle opportunità delle donne a prescindere se questo candidato è uomo o donna. Detto questo, mi pare che i democratici abbiano perso l’occasione di liberarsi del mostro rosso, con una campagna elettorale che forse ha dato troppo per scontato il voto alcune categorie sociali, concentrandosi su quelle da ” acquisire”. Poi mi fermo qui perchè non conosco abbastanza il mondo USA da comprenderne i meccanismi sociali, politici ed elettorali.
La mia impressione è che Trump non piaccia molto neanchè ai repubblicani che però lo hanno evidentemente considerato un formidabile Cavallo di Troia, (anche figlio probabilmente), per riprendere il potere. Probabilmente il Mostro una volta insediato farà meno il Mostro di quanto si manifesti tale. Staremo a vedere, tanto noi e tanto meno l’Europa non ci si può fare un bel niente.
Un saluto
Lucky
Novembre 7th, 2024 alle 11:53
Forse la democrazia non è più la migliore forma di consultazione popolare.
Novembre 7th, 2024 alle 12:16
Ti chiedi perche’? Perche’ una donna su tre non puo decidere sul proprio corpo, ecco perche’. Grazie a Trump ci sono donne che sono morte perche’non potevano fare un aborto in Texas e Georgia, i dottori li sarebbero stati arrestati. In Florida e’ illegale un aborto dopo 6 settimane, la maggior parte delle donne non sanno nemmeno so sono incinte dopo solo 6 settimane. In Ohio una bambina di 10 anni che era incinta perche’ violentata e’ dovuto anddare fuori dallo stato per fare un aborto perche’ per lo state non sarebbe stata in pericolo di vita a portare un bambino a quel’eta’. Ecco perche’
Novembre 7th, 2024 alle 12:24
Non ha senso alcuno pensare che Kamala abbia perso perché boicottata dalle donne, secondo il detto tribale per cui le donne sono sempre in competizione fra loro e mai in sorellanza.
Trump ha vinto con percentuali bulgare in tutti gli stati più grandi come estensione e/o come popolazione, alla Harris sono rimaste le briciole della costa est e poco altro.
Quindi ha vinto là il trumpismo come qui il berlusconesimo: il tycoon che promette di far volare lo stato come ha fatto volare i suoi arricchimenti privati, donne e processi.
Insomma, un cocktail già visto ma evidentemente vendere illusioni riscuote ancora successo.
Stormy Daniels come Ruby Rubacuori, non cambia poi molto se si eccettua l’età.
Novembre 7th, 2024 alle 12:40
ah perchè prima con Biden che ci ha portato alle soglie di un conflitto nucleare stavi tranquillo? Trump è Trump e lo sappiamo, ma con tutti i suoi difetti non ha scatenato le guerre che hanno scatenato quelli “buoni” come Obama e Biden.
Novembre 7th, 2024 alle 12:43
Forse perché dall’altra parte c’è un misogino maschilista per il quale le donne sono solo delle puttane?
Novembre 7th, 2024 alle 12:44
L’elezione di un presidente donna sara’ un evento epocale per l’America. Ci vuole ben altro che una Kamala qualsiasi.
Novembre 7th, 2024 alle 12:44
Omino: che i poveri abbiano votato Berlusconi sperando di diventare ricchi è una enorme minchiata: lo hanno votato perchè era un imprenditore di successo, veniva dal mondo del lavoro e non da quello della politica composto di gente che non ha mai lavorato in vita sua. speravano che avesse le soluzioni per far andare bene il paese come andavano bene le sue imprese. ad oggi possiamo dire che non c’è riuscito anche per via dei vari Palamara. p.s. io non l’ho mai votato.
Novembre 7th, 2024 alle 14:29
Caro Immonda
Fratello Viola
Ho un orientamento politico diverso dal tuo ma apprezzo sempre il modo garbato in cui esprimi le tue idee e convinzioni, talvolta condivisibili anche per me.
Non capisco come tu possa essere felice per la vittoria di uno come Trump. Per quello che è, quello che esprime e per quello che ha dimostrato nei suoi precedenti anni di presidenza arrivando a caldeggiare l’occupazione del Congresso da parte dei suoi sostenitori.
Non ho mai sopportato il colonialismo americano che ad oggi ha occhi, orecchie e mani ovunque, se vuole anche in casa mia e in casa tua. Ha poca importanza che venga da destra o sinistra.
Per chi afferma che hanno perso i poteri forti mi spieghi cosa sono Elon Musk e i petrolieri.
Da quando ho l’età della ragione (diversi decenni fa) ho capito che il mondo può essere diviso in lupi e pecore.
Laddove vige l’autoritarismo governano i lupi, dove c’è la democrazia governano le pecore che eleggono il loro “pastore”. Nel primo caso i lupi fanno ingrassare le pecore per poi mangiarsele (a cominciare da quelle ribelli) nel secondo alle pecore basta essere portate dove c’è l’erba più bella e più verde che poi il pastore di turno prende la lana, ci fa i formaggi, eccetera.
Il potere è inquinante e se andiamo a vedere è interesse del potere, qualunque sia il colore, mantenere basso il livello culturale altrimenti le pecore si rendono conto di essere prese per i fondelli.
Negli anni ‘80 un politico neozelandese ebbe a dire che nel suo paese c’erano 30 milioni di pecore, metà delle quali aveva diritto al voto …
Cari saluti e forza Viola.
PS. Ho un paio di Bracco da fumare ma per mia politica li fumo solo in compagnia, se ti va te ne offro uno insieme a una tazzina di buon caffè e un buon cognac o un rum invecchiato …
Novembre 7th, 2024 alle 15:01
…ovviamente mi scuso con Giancarlo Antognoni a cui sarò devoto nei secoli!!!
Novembre 7th, 2024 alle 15:01
Comunque la si pensi, l’idea di votare una donna perché potenzialmente prima presidente donna della storia era francamente stucchevole e offensiva.
Novembre 7th, 2024 alle 15:29
@13 e dunque quale sarebbe l’alternativa?
Novembre 7th, 2024 alle 15:44
Zachini, mi dispiace che sono super indaffarato e non posso argomentare.
Comunque io avevo riposto a David. Tutto quello che hai scritto, me lo hai messo in bocca te … mah.
Pensa un po’ che io penso che la Harris abbia fatto una campagna elettorale disastrosa, sbagliando ogni cosa, che verteva solo nel mettere in cattiva luce l’avversario e mettere in luce argomentazioni tipicamente woke che anche a sinistra destano molte perplessità (come nei miei confronti) … e come succede sempre in questi casi: si perde in maniera “marcissima” come è successeo.
A me che abbia vinto Trump non sorprende per niente. Neanche che lo abbiano votato i ceti poveri, donne … era scontatissimo.
Poi che io non sia d’accordo con il 99% di quello che pensa Trump è un altro discorso. Ma probabilmente lo sono anche con l’80% di quello che dice la Harris 🙂 …
PS: per quanto riguarda la misoginia (come la intendo io e mi sembra altri del blog), forse questa definizione è più centrata di quella della Treccani:
“Sistema di pensiero che relega le donne entro i confini di identità precostituite (madre, angelo del focolare, fonte di soddisfacimento sessuale) e le punisce quando provano a liberarsene. La misoginia, in questo senso, si indirizza in particolare verso le donne che violano le norme tradizionali di genere, mostrando caratteri considerati tipicamente maschili, come assertività, indipendenza, leadership.”
Novembre 7th, 2024 alle 15:54
@10 Commento da scolpire nella pietra
Novembre 7th, 2024 alle 16:14
Caro rasdeganne,
io invece concordo con omino: penso davvero che tanti italiani poveri abbiano votato Berlusconi pensando che avrebbe diviso con loro i suoi soldi e le sue donne (nel senso che avrebbe aumentato il benessere del sistema paese come ha aumentato il benessere delle sue aziende private).
Purtroppo, in italia ci sono stati tantissimi imprendimbonitori che hanno pubblicizzato le perdite e privatizzato i guadagni.
Credevo che fosse solo un fenomeno italico ed invece anche in America evidentemente funziona così.
Novembre 7th, 2024 alle 16:18
Perchè vince Trump ?
Perchè vince la Meloni ?
La risposta la da Maraschino al 13!
Perchè gli altri la democrazia non sanno nemmeno dove sia!!
Per gli altri la Democrazia va bene solo se vincono loro, se non vincono allora il problema è la democrazia
Cose che sento tutti i giorni
In piccola sintesi, Maraschino vorrebbe uno Stalin, un Mussolini, un Pol Pot un Gheguevara… alla faccia della Democrazia
Si sentono superiori…….
…ma continuano a non vedere mai palla (se non con aiuti esterni…)
Vdz
Novembre 7th, 2024 alle 16:21
Caro cieloviola,
colonialismo….
Parola dalle mille sfaccettature, che va dal colonialismo militare – di cui abbiamo fatto parte anche noi come gli imbucati poveri alle feste dei ricchi – al colonialismo economico passando per il colonialismo culturale.
Nella storia ne abbiamo avuto di tutti i tipi: Elisabetta II è morta regina del Commonwealth, Jack Ma di Alibaba vende in tutto il mondo fatturando più di Ebay e Amazon messi assieme, gli americani sono figli di coloni ed hanno colonizzato politicamente tutto il mondo occidentale sotto l’egida dello scudocrociato che respingeva gli attacchi a colpi di falce e martello (ti ricorda qualcosa l’immagine ?).
Dei cinesi cosa dobbiamo dire ?
E degli arabi ?
Culturalmente, i paesi anglofoni hanno monopolizzato il mondo (vedi nel campo della musica moderna): un esempio è stata Madonna che con una goccia di talento in un mare di presunzione e buon packaging massmediale ha creato un impero transazionale.
Quindi lascerei stare le cose come stanno, il più forte aggiogherà sempre il più debole….
Novembre 7th, 2024 alle 16:24
@cieloviola
permettimi…
cosa ha fatto Trump di tanto terrificante nella sua precedente presidenza ???
Forse toppo poche guerre ????
Capitolo DAZI:
Oggi l’UE si sveglia ed ha paura dei dazi di Trump
Ma è la stessa UE che ha distrutto l’Europa?
E’ la sessa UE che ci ha detto di spengere l’aria condizionata per far finire una guerra?
E’ la stessa UE che ha completamente affossato tutto il mercato e l’industria Automotive per seguire fanatismi green quando l’inquinamento allo scarico conta l’1% e con le elettriche sarebbe migrato altrove ma sarebbe restato?
E’ la stessa UE che vorrebbe farci cambiare tutte le caldaie e mettere i cappotti alle case?
E’ la stessa UE che ci HA COMPLETAMENTE IMPOVERITI???
E noi abbiamo paura oggi dei dazi di Trump???
RIDICOLI
Vdz
Novembre 7th, 2024 alle 16:31
Sono dazi amari….
Novembre 7th, 2024 alle 17:02
Il motivo di Trump eletto è lo stesso per il quale ormai l’operaio italiano vota a destra ed il guerrafondaio americano vota democratico.
La finanza comanda il mondo, ed i moderati stanno con la finanza, la pancia invece sta a destra e la destra è brava a recepirla, anche se concretamente obbedisce anch’essa alla finanza, ma nella comunicazione è diversa.
Novembre 7th, 2024 alle 17:16
@ Cieloviola Post N.24.
Gentile fratello Viola, ti ringrazio per i tuoi modi cortesi, e sono assolutamente contento che tu abbia opinioni intelligenti seppur , per una volta, un po’ distanti dalle mie.
E’ la vita, e’ l’indole umana.
Fortunatamente.
Mille punti a chi rispetta il prossimo.
In quano a trovarsi per fumare insieme un buon sigaro, sono sempre pronto, un sabato mattina ci troviamo al bar Marisa, si prende un bel caffe e ci si fa una salutare fumata, che forse annerisce un po’ i denti, ma rende felice e celestiale anima e umore.
Un caro saluto, e forza Viola.
Novembre 7th, 2024 alle 17:37
@Danik, copincollo che fo prima:
“dal 1988 a oggi, nove Stati a maggioranza musulmana hanno avuto donne capi di Stato o del governo. Mauritius e Singapore, due Stati a maggioranza non musulmana, hanno eletto una donna musulmana come Presidente. Il Bangladesh e il Senegal hanno avuto entrambi due donne Primo Ministro. Tre donne musulmane sono state in carica per più di un mandato.
Alcuni Stati a maggioranza musulmana hanno inoltre avuto o hanno donne in posizioni di vertice, appena sotto il capo di Stato o del governo; la Malesia ha un vice-Primo Ministro donna, l’Iran e la Siria hanno vice-Presidenti donne. L’Albania ha avuto un Ministro della Difesa donna. Nel parlamento iraniano ci sono attualmente più donne che chierici. Guida il mondo arabo la Tunisia, dove il 33,7% dei membri del precedente Parlamento erano donne (una percentuale superiore alla media degli Stati membri dell’Unione Europea) e dove una donna è sindaco di Tunisi. Sono donne anche il 47% dei consiglieri comunali tunisini. Al momento, il Senegal è l’undicesimo Paese al mondo per percentuale di donne in parlamento e il primo tra quelli a maggioranza musulmana. Fino a oggi, 59 Stati del mondo hanno avuto leader donne.”
Novembre 7th, 2024 alle 19:23
Completamente fuori tema ma ci tengo a sottolinearlo.
Mi spiace molto quello che sta succedendo a Castrovilli, nuovamente costretto ad uno stop con necessità di altro intervento al ginocchio.
Purtroppo si spiega il perché fosse fuori dai piani della Fiorentina ed anche la motivazione per la quale lo scorso anno non superò le visite mediche per la squadra inglese che lo aveva acquistato.
E’ un buon giocatore, ha buona tecnica, mi è sempre parso anche un bravissimo ragazzo, ma evidentemente ha una fragilità nelle gambe che ne riduce moltissimo la possibilità di impiego a livello di Serie A ed altri campionati di prima fascia.
I migliori auguri a lui, sperando che comunque possa proseguire la sua carriera di calciatore, ma temo che anche nella Lazio troverà poco minutaggio in campo.
Novembre 7th, 2024 alle 20:21
Mi tocca leggere che Trump ora farà finire le guerre… Un po’ di decenza, per favore. Ho vissuto 10 anni in America, la mia famiglia è americana, ho un sacco di amici e parenti in California. L’elezione di Trump è una sciagura per il popolo americano e saranno 4 anni durissimi per loro e di conseguenza anche per noi. Da ieri mattina mi vergogno di avere la cittadinanza americana
Novembre 8th, 2024 alle 01:13
Giusto votare Trump, il first gentleman non si poteva sentire….:-)
Novembre 8th, 2024 alle 08:14
La cosa è semplice ,Trump ha
stravinto contro un partito democratico complice di Israele nel genocidio dei palestinesi,incapace di arginare una guerra in piena Europa,tra Russia e Ucraina
Un partito democratico senza un messaggio di speranza e con nessuna prospettiva ,seria,da offrire alle classi meno abbienti. Trump,pur essendo parte integrante di un sistema che privilegia le classi più ricche e più discutibili,ha saputo parlare meglio e con
più incisività proprio e quella parte di persone che più avranno da perdere sotto la sua presidenza.Ha saputo parlare “alla pancia “della gente ,proprio dove sta la parte meno mobile del nostro corpo.
Se poi aggiungiamo che speriamo in lui per mettere fine almeno alla guerra russo ucraina,si capisce il disastro dei democratici americani.
Novembre 8th, 2024 alle 09:34
bello il commento n. 17 di maraschino. magari poi è uno di quelli che va a fare le pastasciuttate antifasciste.
Novembre 8th, 2024 alle 12:09
Ma come fa un afroamericano o un ispanico a essere così idiota da votare Trump?”. Questa la domanda più comune che si pongono i miei amici democratici d’Europa.
Gridano: americani imbecilli, guerrafondai, maschilisti ignoranti. Dopo di che […] parlano di catastrofe e si fasciano la testa con un rassegnato pessimismo.
Ma la vergogna è nostra, non di chi ha votato Trump, non solo per ignoranza ma anche per stanchezza del bellicismo, dell’ipocrisia e del moralismo di Biden e soci. Trump è il presidente di una working class cui i democratici, col loro ecologismo elitario, non hanno saputo parlare, una classe operaia americana che non ha idea di cosa sia il welfare e cosa siano le garanzie europee, e che misura il benessere solo in rapporto al potere d’acquisto. Gente che guarda all’inflazione e basta, e alla quale non frega niente un boom economico che premia i privilegiati.
Vergogna è aver abbandonato le fabbriche, non aver ascoltato gli ultimi. Vergogna — qui parlo dell’Italia — è aver lasciato crescere un’opinione pubblica generalmente rassegnata, sedata dal web, e restia a scendere in piazza persino contro provvedimenti che peggioreranno le proprie condizioni materiali. Invito a leggere “Hanno vinto i ricchi” di Roberto Staglianò.
Alle ragioni della pancia non puoi rispondere solo aggrappandoti al mondo rarefatto delle idee, perché quello è prerogativa chi ha la pancia piena, e allora il messaggio democratico suona dannatamente falso se dentro non ci metti il cuore, che è l’unico antagonista credibile alle egoistiche ragioni dello stomaco.
I diritti sociali sono stati letteralmente dimenticati dalle sinistre, e per di più oscurati da una rivendicazione stucchevole dei diritti di genere.
Novembre 8th, 2024 alle 12:58
Già il fatto di porsi delle domande sul fatto che un candidato è donna o uomo la dice lunga di come ormai si tenti sempre di arrivare ad un dibattito che porta poi alle solite menate del politicamente corretto…io personalmente non avrei votato Biden che poi si sia candidato una donna non cambia la mia opinione…credo che i democratici abbiano perso le elezioni da parecchio tempo, complice a parer mio la totale dedizione a politiche che stanno distruggendo l’economia mondiale a vantaggio dei pochi, troppi poteri di farmaceutiche , troppi poteri che riguardano il clima e non ultimo iul fatto della totale manipolazione dell’informazione mondiale!!!!
Novembre 8th, 2024 alle 13:17
..e poi c’è Matteo che siccome ha vissuto un po negli Usa, vuole spiegare a milioni di persone che sono li da generazioni che hanno votato male e che saranno anni durissimi per loro, dimenticando che Trump ha già governato quattro anni e stava per vincere anche quattro anni fa. Matteo, per noi non ti preoccupare.. peggio di come ha fatto il tuo amico Biden che ci ha portato una guerra a due passi da casa nostra, difficilmente potrà andare.
Novembre 8th, 2024 alle 15:22
Omino
ti ringrazio della risposta
Ok lasciamo la Treccagne da parte, prendiamo la tua definizione, diamola per buona.
NOTIZIA DI OGGI:
“Trump nomina la “tosta” Susie Wiles capo dello staff alla Casa Bianca
E’ la prima donna a ricoprire questo ruolo. Secondo la Cnn Wiles tra le condizioni per accettare l’incarico c’è quello di avere un maggiore controllo su chi può raggiungere il presidente nello Studio Ovale”
Per chi non fosse avvezzo alle storie americane, la signora Susie è una cazzuta che a Trump diverse volte ha detto NO
Eppure è stata anche responsabile della sua campagna elettorale
Ora mi sfugge qualche cosa…
Un “misogino” è il primo a nominare una DONNA in questo ruolo
La DONNA in questione è pure cazzuta e gli ha sempre dato filo da torcere
C’è qualche cosa che non torna…perchè un conto è la propaganda, altro conto sono I FATTI.
Voi scambiate la parola misogino con trombatore o puttaniere, esattamente come facevate con Silvio.
Per quanto mi riguarda, essere un trombatore non ha alcun peso nel giudizio che possa dare nel valutare le capacità di una persona, che sia nel business che sia nella politica e se proprio devo giudicare, per me ha un’accezione positiva.
Vdz
Novembre 8th, 2024 alle 16:01
Ma poi mi chiedo una cosa: perché una donna americana avrebbe dovuto votare per una candidata che sostiene che i generi sessuali non esistono?
Novembre 8th, 2024 alle 16:32
Calo l’asso al 47 di Alessandro B che oggi mi pare molto in forma… ah ah ah
Perchè una donna americana avrebbe dovuto votare per una candidata che permette ad uomini trans di partecipare alle competizioni per donne, distruggendo anni ed anni di fatiche e sacrifici oltre per tante dire addio a importanti borse di studio???
Vdz
Novembre 8th, 2024 alle 16:59
Zac, perdonami se rivango storie morte e sepolte (nel vero senso della parola), ma se Berlusconi trombava a destra e a manca non era un problema per nessuno. Il problema è che c’era di mezzo una una prostituta minorenne e che lui smosse forze istituzionali per farla passare per la nipote di Mubarak. Qui a nessuno fregava delle scappatelle di Clinton, ma fregava a tutti che mentisse.
Sul tutti il resto concordo con te.
Novembre 8th, 2024 alle 18:20
E poi c’è Razdeganne. Poerannoi. Direi che non importa aggiungere altro
Novembre 8th, 2024 alle 19:31
David, perché non è apparso il mio commento di oggi a questo post? Sarà sicuramente una svista, non mi sembrava da censurare.
Novembre 9th, 2024 alle 07:01
Concordo in pieno con Maraschino 17,la democrazia non è assolutamente il miglior modo di consultazione popolare,soprattutto perché richiederebbe una certa dose di preparazione asimmetrica che,ahimè, in pochi anni
Del resto a dirla tutta, le grandi svolte storiche che hanno segnato i progressi dell’umanita sono state sempre guidate dalle avanguardie politiche socio culturali.Certo se poi non hai il sostegno delle masse il changing non progredisce,ma si parte sempre da un “parto evolutivo”di poche menti più dotate .
Novembre 9th, 2024 alle 10:20
Zac
Non ti sarà ignota la questione economica che riesce ad indirizzare il voto.
E neppure la comunicazione di massa gestita da social condizionanti.
Una volta erano i preti nei confessionali o i compagni nella case del popolo (prima case del fascio).
Se ci sono terrapiattisti e no vax è anche merito di chi li indottrina.
C’è stata la “bestia” di Salvini, nel nostro piccolo, a cercare di falsare la comunicazione
E questo condiziona il voto trasformandolo in una farsa.
E abbozzala con sinistra e destra che sono entrambe conniventi.
Novembre 9th, 2024 alle 11:20
Amico Franz
Hai ragione prostituta minorenne, va visto poi con quanti anni si è presentata… però il carnefice è Silvio e mai nessuno ha pensato che la tr…. E’ la tipa in questione che oggi senza né arte né parte vive una vita agiata x merito di quella scopata
Per una volta concordo con Dario, la democrazia al voto è una stortura … purtroppo a 18 anni soprattutto oggi non si sa una sega del mondo quindi metterei il voto a 21 anni forse 25. Poi farei votare solo quelli che lavorano e che non stanno in casa con i genitori… a questo punto la Sx non raggiungerebbe il 30%
Fight Fight Fight
PS. Ho finito il Prosecco x i festeggiamenti della vittoria di Trump… ho fatto il n all 24 ore sui programmi di La 7 per godermi i rosicamenti vari .. maglio di una notte di sesso …. Ora come ciliegina sulla torta vado a vedere qualche video di romanisti inviperiti e posso dire di aver raggiunto la Pace dei sensi
Vdz
Novembre 9th, 2024 alle 21:15
Per capire, Dario.. Le menti più dotate sono la tua e quella di maraschino? Ahahahahahahahahahahahahahahshaha vai a letto vai.. Magari insieme a maraschino, tanto voi siete aperti. Ahahahahahahaha
Novembre 10th, 2024 alle 02:14
Matteo, che vuoi aggiungere? Ne hai già dette anche troppe, rileggiti e pensa.
Novembre 10th, 2024 alle 11:13
Amico zac, prima una battuta delle mie, poi una considerazione del tutto personale non suffragata da fonti certe.
Sulla democrazia, diamo il diritto di voto solo agli elettori del centrodestra, così facciamo prima e si risolvono molti problemi.
La nomina di Susie wiles rafforza una mia idea che è nata dopo la lettura dei dati definitivi, o quasi. Secondo me gli unici che possono limitare le trumpate più estreme del nuovo presidente sono gli esponenti del partito repubblicano. La maggioranza che il partito ha acquisito in parlamento risulterà essere un controllo maggiore sull’operato di The Donald alla Casa Bianca, rispetto a quanto potrebbe fare il partito democratico.
Ho la netta sensazione (e speranza)che esista un patto interno al partito tramite il quale è stato dato il via libera a ciuffettone, in cambio di nomine in posizioni strategiche di politici di assoluta fiducia, tipo ad esempio la Wiles.
Cirano
Novembre 10th, 2024 alle 12:02
Razdeganne ,55, ti ringrazio per la tua considerazione verso di me,cosa che merito pienamente del resto….ma le menti a cui pensavo erano altre e precisamente quelle che hanno fatto la storia.Si’lo so che come libri sarai sullo stesso piano dei tuoi camerati,ma se allarghi un po’ gli orizzonti del tuo cervellino qualche nome interessante ti verrà in mente
Novembre 10th, 2024 alle 15:32
Zac, mica volevo far passare Ruby da vittima.
Ma se una minorenne mi adesca dicendo che ha 20 anni, le conseguenze le pago io, un presidente del consiglio dovrebbe saperlo. Così come dovrebbe sapere che la signorina non è la nipote di Mubarak.
Novembre 10th, 2024 alle 22:42
Amico Cirano
Sul voto rispondevo ai kompagni che siccome negli ultimi tempi ha oerso 10-1 allora il metodo democratico di far votare tutti forse non va più bene
Maraschino
quindi in America i democratici hanno perso per colpa dei social … ahahaha ma come avevano dalla loro tutti i superfenomeni cantanti e attori gente sempre in tv o sui palchi dai quali puo’ dire quello che vuole ed influenzare chi vuole…ma e’ colpa dei social…
Risate…
A proposito, Musk era un democratico, poi lo hanno trattato come un pezzente a calci nel culo ed e’ passato di la (geni assoluti) ma quando era Democratico andava bene vero???
Fenomeni
Franz
Vabbe ma quella di Mubarak era in trans agonistica, Silvio in purezza
Vdz
Novembre 11th, 2024 alle 01:19
Dario: credo che tu sia l’unico bischero che ho incontrato in vita mia che mi ha detto la frase: “i tuoi camerati”. Hai battuto il record del mondo 🤣
Novembre 21st, 2024 alle 07:50
Vivo da 14 anni in America. Qui hanno votato Trump la maggioranza dei lavoratori di medio basso reddito che vivevano molto meglio con Trump piuttosto che gli ultimi 4 anni di Biden. Quanto a Kamala Harris, meglio Rosi Bindi