Aspettative
Non era una squadra di “scappati di casa”, ma avevamo esagerato nell’archiviare preventivamente la partita immaginandola con un punteggio roboante
Il gioco si vede pochissimo e senza Kean siamo un po’ persi, era giusto cominciare con chi sta fuori per dare fiducia a chi comunque dovrebbe essere un giocatore importante, il problema è che hanno più o meno tutti giocato sotto la sufficienza
Poi ci sono le fissazioni, ad esempio Ikone, e qui si entra nel merito di come si debba giudicare un calciatore: alla fine del primo tempo era da 5 pieno per le tante cose sbagliate, ma aveva toccato e provato a verticalizzare il doppio dei palloni di Sottil. Il suo secondo secondo tempo invece è stato buono, direi da 6,5, eppure anche oggi in radio si è preso insulti a non finire: è normale tutto questo?
Ottobre 4th, 2024 alle 09:33
Esagerato??? Scusa David, che differenza c’è tra i The New Saints e il Cukaricki?? Perché il secondo lo abbiamo battuto a suo tempo 7a0 con doppietta di beltran e ora facciamo 65 minuti imbarazzanti con una squadra gallese di Lega Pro nei quali lo stesso beltran continua nel suo fallimento? Dopo 4 anni ancora a sperare in un miglioramento di sottil? Speriamo che beltran abbia un’uscita migliore. A gennaio magari.
A forza di ridimensionare le aspettative stiamo raschiando il fondo del barile.
Io vedo un allenatore in evidentissima e assoluta confusione. Continua a fare esperimenti, cambia posizioni. Risultato? Non si capisce come gioca la fiorentina. Che il mercato non abbia aiutato l’allenatore è palese, prima o poi solo bucchioni su violanews rimarrà il solo a dire che questa rosa 24/25 è la più forte dell’era commisso.
Le fissazioni come ikoné sono ordini di scuderia. Deve giocare perché deve rendere qualcosa al fine di venderlo prima possibile. A parte gli insulti, se la gente mormora è perché dopo 4 anni di jorko vedono sempre lo stesso inconcludente sotto porta. E siccome di giocatori più forti di ikoné non li comprano che palladino si arrangi.
Come ai tempi di vlahovic, c’è da fare il santino di kean e pregarlo tutti i giorni. Se manca una partita siamo del gatto.
Ps: se i frutti del viola park devono marcire come sta facendo kayode c’è qualcosa che non quadra.
Ottobre 4th, 2024 alle 09:38
E’ normale perchè si parla di professionisti che per “lavorare” chiedono tanti euro.
Se nel tuo lavoro prometti ascolti stellari e dopo tre anni gli ascolti sono più bassi di un radio di scappati di casa il tuo finanziatore si scoccia e non ti rinnova il contratto.Continuare a far giocare alcuni giocatori di questa rosa rasenta l’accanimento terapeutico, e dopo tre anni di mezzi tempi o qualche partita l’insofferenza della tifoseria è giustificata.
Ottobre 4th, 2024 alle 09:45
Su Ikone son pienamente d’accordo con te.La Fiorentina,comunque,continua a non giocare e si affida ai singoli come Dodo’ e Kean..Schemi di gioco? Boh.Unica notizia positiva é che finalmente saranno costretti a far giocare Adli per la prevista lunga(e sospirata ) assenza di Mandragora.Comincio a convincermi che Palladino contribuirà notevolmente ad invischiarci nella lotta per non retrocedere.Gli alibi sono finiti.
Ottobre 4th, 2024 alle 09:50
Gli insulti sono sempre da evitare, ma la constatazione che Ikonè può essere al massimo una riserva è un dato appurato.
Sottil, invece, non è un giocatore da serie A.
Dopo ieri osservo che Italiano giocava senza centravanti validi, Palladino gioca senza centrocampisti decisivi.
Il migliore è Adli, che spero diventi titolare, gli altri sono buoni lavoratori, ma nessuno ha l’impronta del campione.
Infine, noi invochiamo tempo per permettere di dare a Palladino un gioco leggibile di cosa sia la sua Fiorentina. Temo che dopo una decina di partite ufficiali il suo credo sia quello visto fino ad ora: palla lunga a Kean, qualche tocco di fantasia da parte di Albert, spero difesa a quattro e via annoiarsi, sperando di scalare un paio di posti in classifica rispetto allo scorso anno.
Ottobre 4th, 2024 alle 09:52
Davide, perdonami, non ci girare intorno…, non e’ colpa dei giocatori.. i giocatori ci sono… (come ha detto Bucchioni, se domenica scorsa, ci fossimo girati in panchina ci sarebbe stata un altra formazione completa migliore dei nostri avversari… ) la FIORENTINA ha DUE SQUADRE che possono giocarsela con tutti.. .il problema e’ l’allenatore.. VOI NON VOLETE FARVELO DIRE…ma e’ cosi… Palladino non ha trasmesso niente. e’ inutile aspettare oltre.., ad aspettare facciamo solo danni ulteriori….
Ottobre 4th, 2024 alle 09:57
T.N.S versus T.S.O,
Serve una cura, anche ai tifosi
Ottobre 4th, 2024 alle 10:04
Devo dire che me lo aspettavo. Non ho visto la partita ma mi aspettavo che avremmo incontrato difficoltà. I motivi sono che anche storicamente queste partite le abbiamo sofferte a prescindere dal mister di turno. E’ facile ricordarsi del Riga per dirne una, ma anche di altre compreso il Puskas un mese fa. Poi l’altro motivo è la recente rivoluzione con la creazione di una squadra sostanzialmente nuova e non ancora in sintonia. Il terzo motivo è certamente legato ad una diffusa carenza di qualità della rosa. Ma su questo mi hanno colpito molto le parole di Gianfranco Zola al pentasport l’altro giorno. Parlando dei giocatori tecnici come lui, Del Piero, Totti, Baggio etc etc etc, Zola diceva che questo genere di giocatore è penalizzato dal moderno modo di giocare. Il calcio è cambiato molto ed è sempre più uno sport e sempre meno un gioco. Emergono sempre più gli atleti e sempre meno i giocatori (in senso lato). Per cui alla fine è abbastanza normale che le differenza tra le squadre le possano fare i giocatori potenti più che quelli tecnici. E ieri sera mi pare di poter dire che la Fiorentina ha vinto per la potenza fisica nei cambi che non per la migliore qualità. Kean è l’esempio tipico di cosa vuol dire essere potenti. Il tocco sbucciato dell’incredibile gol mangiato da mezzo metro dalla linea di porta è il manifesto del calciatore moderno. Anche balisticamente, molti dei nostri attaccanti colpiscono il pallone in maniera sporca. Chi ha visto tirare Antognoni o Batistuta sa di cosa parlo.
Ottobre 4th, 2024 alle 10:05
è normale per un giocatore che da quando è a firenze ha forse azzeccato una partita
sottil è un indegno spocchioso
rifletterei sul fatto che mandragora+ikone+beltran+parisi sono costati una 50ina di milioni
rifletterei anche sul fatto che sottil potevamo lasciarlo a cagliari e ce lo siamo ripreso
detto questo erano più che sufficienti per vincere contro una squadra che pare il nome di una band indie degli anni 90
in tutto questo anche l’allenatore mi sembra che al momento ci stia capendo davvero poco
Ottobre 4th, 2024 alle 10:11
Una società che aspetta Sottil da anni si merita Ikone…
Quello erano e quello son rimasti…in barba a chi tutti gli anni si aspetta il salto di qualità
Ottobre 4th, 2024 alle 10:13
Ciao David, credo sia possibile…..sono diversi anni che Ikonè è questo e non basta fare il paragone con Sottil (anche lui disastroso) e un secondo tempo sufficiente per assolverlo. Ikonè è uno dei giocatori più inconcludenti degli ultimi 30 anni.
Ottobre 4th, 2024 alle 10:27
Palladino deve essere esonerato.
Stiamo gettando alle ortiche una stagione.
La rosa della Fiorentina non sarà una Ferrari, ma nemmeno una FIAT del 1995 con 300mila chilometri.
Eppure in mano a Palladino pare un carretto trainato da un mulo.
Ottobre 4th, 2024 alle 10:29
Ikonè è un equivoco tattico per la Fiorentina,da sempre. A Lille era un giocatore che per esprimersi al meglio aveva bisogno di molto campo davanti.Era ottimo infatti in conduzione, dopo il recupero palla nella propria metà campo, perché riusciva a eludere il pressing e smistare,anche partendo dal centro, oppure a scattare sulla fascia e saltare l’uomo involandosi . Qui è sempre stato utilizzato molto largo a destra,con poco campo a disposizione perché ,soprattutto con Italiano ,recuperavamo palla altissimi,e lui non è a suo agio con squadre che si chiudono e lo raddoppiano. Lo abbiamo visto da anni a questa parte che soffre maledettamente appunto la mancanza di spazi e i raddoppi, e il piede invertito in questo caso non aiuta. Non ho mai capito perché non lo abbiano mai provato a sinistra,a fare l’ala pura : in quel modo,sul suo piede,avrebbe avuto facilità di dribbling per andare sul fondo e crossare o dare palla dietro,come gli esterni classici. La palla la sa trattare,è comunque veloce,mi pare un controsenso continuare a chiedergli un lavoro che ha dimostrato non essere in grado di fare.
Ottobre 4th, 2024 alle 10:32
Non ho potuto vedere la partita e quindi non posso esprimermi su ieri sera.
Però sottolineo ancora una volta che vedo in giro troppo accanimento, in generale, contro la società, contro l’allenatore, contro quasi tutti i giocatori.
Ho addirittura letto che Cataldi e Bove sarebbero “due pappette”.
A me, invece, sembrano giocatori solidi e di categoria e, del resto, hanno avuto periodi di titolarità nelle due romane, con i tifosi che li hanno visti andare via mal volentieri.
Allora mi pongo la solita domanda: perché noi siamo così bravi a farci del male da soli?
Poi, certo, la partita di domenica con il Milan ci farà capire quanto siamo indietro (a livello di amalgama di squadra e di idea di gioco), sperando che arrivi comunque un risultato positivo.
In ogni caso, a prescindere dall’infortunio di Mandragora (e sperando che sia meno grave delle sensazioni che girano, con i migliori auguri al giocatore), io ho sempre avuto l’idea che Adli sia un titolare ed anche fondamentale per il nostro gioco e che ai suoi fianchi debbano operare i due che sono arrivati dalle diverse sponde della Capitale.
Sperando, comunque, che si riparta dalla difesa a 4.
E tengo a ribadire che la lettura data della partita ad Empoli sia stata da troppe parti eccessivamente catastrofistica!
Ottobre 4th, 2024 alle 10:33
Ho letto in giro cose allucinanti,tipo ” partita di una bruttezza inaudita”.
È vero,non è stata granché, ma alcune partite di conference non sono state altrettanto bruttine? Gira,rigira,ripassa,e non si marcava nemmeno a pregare in sanscrito! Dai,su,siamo onesti,e ve lo dice una che adorava italiano.
Con mezza squadra che non aveva neanche mai preso un caffe insieme e l’altra che-facendo il suo,ci mancherebbe- giocava in 27 nella sua area. Manco fosse la prima volta che si fa 30 tiri totali,10 in porta e 0 gol.
Sono soddisfatta? Per ora molto poco. Ma da qui a sentire certe esagerazioni ce ne corre!
Lo so,lo do,devo guardare il mio,ma il chelsea favoritissssimo per la vittoria ha vinto con 2 gol di scarto come noi. E non dico della roma,che juric sembrava già il rimpianto di tutte le migliori squadre del mondo.
P.s. spero in bene per mandragora ma ho paura che… in ogni caso un abbraccio e in bocca al lupo
Ottobre 4th, 2024 alle 11:03
io sinceramente queste prime partite di conference le guardo distrattamente. certo abbiamo tutto da perdere contro squadre cosi’ modeste. ha dato spazio a molte riserve. concentriamoci sul milan e speriamo finalmente di giocare una grande partita
Ottobre 4th, 2024 alle 11:08
Bravo David, unico a distinguersi dall’ aberrante coro di prevenzione verso un solo giocatore. No. Non è normale. E va bene che parliamo di calcio, ma alla malafede c’è un limite. Ikone’ si è mangiato un gol dopo una bella azione, purtroppo il piede destro lo usa solo per camminare. Kean ha divorato ben altro, ieri. Per il resto Ikone’ è stato l’ unico che ha saltato l’uomo, in una partita dove serviva fare solo quello, ha servito una gran palla a Beltran, ha provocato il primo gol con una delle sue percussioni. Qualcuno stamane gli dà 4,5…. Questa è persecuzione, più che prevenzione. La gente in radio è molto fomentata dalle opinioni dei giornalisti, che io reputo responsabili primi di questo linciaggio mediatico. Alla fine il gol che sblocca la situazione lo rimediano due che giocavano dall’ inizio, ma tutti dicono che il merito è dei nuovi entrati… Boh. Ripeto: si parla di calcio. Ma non vorrei mai incontrare qualcuno di questi untori in una aula di tribunale. Tanto più da innocente …
Ottobre 4th, 2024 alle 11:22
Va mandato via l”allenatore non fa per noi,cerchiamo di convincere Claudio Ranieri e se é il caso cercare un allenatore più moderno per l’anno prossimo
Ottobre 4th, 2024 alle 11:32
David ti ricordi la sofferenza nelle prime partite della conference degli altri due anni? Io si.
Ottobre 4th, 2024 alle 11:40
Fa impressione che Palladino dica che è contento di Ikonè, Parisi, Beltran e Sottil.
Invece sono tutte scommesse perdute e non hanno neanche la scusante di essere a Firenze da poco.
Se un giocatore che pretende di avere una dimensione internazionale ha questo rendimento con questi avversari, siamo alla frutta!
Morale: la squadra può contare solo sui titolarissimi e gli altri possono solo fare da tappabuchi, si è visto ieri dopo i cambi.
Ma si è rivelato un grosso errore anche non mettere quelli buoni subito, ammazzare la partita e poi provare le alternative.
Il gioco non si vede, è tutto affidato a giocate estemporanee per cui la coperta è cortissima.
E non abbiamo ancora incontrato un avversario forte, per cui la partita con il Milan diventa un crocevia decisivo. Auguri a Mandragora, speriamo bene.
Ottobre 4th, 2024 alle 12:12
Ho visto solo gli highlights. Mi chiedo come abbia fatto a NON segnare il secondo gol Moise Kean … mah
Alberto
Ottobre 4th, 2024 alle 12:18
Sottil e Ikone non sono giocatori da serie A. Inutile cercare gli spezzoni di gara in cui hanno fatto un po’ più di niente, rimangono delle sole.
Almeno Sottil è cresciuto nella Società, e pertanto risulta una scommessa persa, ma il francese è stata l’ennesima fregatura rifilata all’incapace Pradè.
E sono indecorosi anche gli ingaggi che gli vengono pagati: prima di pensare a quanto gli costa la Fiorentina il Presidente dovrebbe pensare a quanto gli è costata l’inadeguatezza di Barone e Pradè.
Ottobre 4th, 2024 alle 12:32
Finalmente uno che la pensa come me! Ikone si è divorato subito un gol, poi ci appoggiavamo sempre su di lui nel primo tempo. All’inizio andava via sempre al suo uomo, poi gli hanno preso le misure e sono d’accordo pure io che il primo tempo sia da 5.5.Ma nel secondo tempo è andato meglio, ha fatto una cosa quando poi ha tirato e il portiere loro ha fatto un paratone, che solo chi sa giocare al calcio può fare. eppure ho visto fioccare i 4, 4.5.. ci sono molti prevenuti che non perdono occasione di infamarlo. non sarebbe normale in generale, ma da noi lo è, purtroppo.
Ottobre 4th, 2024 alle 12:36
Ieri sera ha visto giocatori in grande difficoltà che giocano con le pietre nelle tasche come Kayode, Parisi, Sottil, Ikone’, Beltran, Kouame’ Sottil.
La reazione generale allo Stadio è non gli vogliamo più vedere, vendiamoli tutti.
Se non li recuperiamo non possiamo sperare in una stagione decente.
Ottobre 4th, 2024 alle 12:54
Parlando dei due, Ikone e Sottil, credo che la società abbia anche tentato la carta del nuovo allenatore sperando di farli finalmente “esplodere” sportivamente. Ma anche se ieri uno dei due ha fatto un buon secondo tempo (peggio dei primi 45′ era davvero difficile) per me non sono giocatori da squadra con vere ambizioni europee. A gennaio ci farei un pensierino sulla consegna della “medaglina”.
Gli insulti, non c’è bisogno di ribadirlo, sono vergognosi.
Ottobre 4th, 2024 alle 13:03
Ma il Paolo che adesso lustra il santino di Kean è lo stesso che il 27 giugno, quando il suddetto Kean fu acquistato, si affrettò a scrivere proprio qua sopra «ennesimi 13 sacchi buttati»? Tu pensa!
Ottobre 4th, 2024 alle 13:40
Ancora sono un pausa per i commenti inerenti al mister…mi limito a dire che ancora si sta tentando di vedere qualcosa di buono in Ikone!!! la fiorentina sta sono tentando di non perdere l’investimento fatto e niente +, purtroppo questo giocatore ha dei numeri, ma non è mai decisivo mai mai…stessa cosa di sottil , passano gli allenatori e la musica è la stessa.
Per come l’ho vista io la squadra gallese era di 3 categorie inferiore alla Fiorentina, ma nel primo tempo non sembrava.
Domenica sera speriamo di avere tanta fortuna.
Ottobre 4th, 2024 alle 15:02
la squadra del New Saints ieri sera ha portato una ventata di sport sano.
Una realtà quasi amatoriale, per mezzi e gestione ma che ha saputo stare in campo molto bene, con caratteristiche fisiche e tattiche da squadra vera.
Meritano un applauso !
La faccia di Mandragora, la sua espressione e i suoi gesti di sgomento, mi hanno fatto vergognare delle tante volte che l’ho giudicato malevolmente.
Auguri ragazzo, torna presto e più forte di prima!
Per partita e risultato mi va bene così.
Abbiamo concesso poco o nulla e abbiamo vinto.
Certe partite degli scorsi anni dovrebbero ammonirci sul credere facile incontrare certe squadre.
Ottobre 4th, 2024 alle 15:08
Simone 5
Premesso che anche a me Palladino non sta piacendo granché, però siamo al 4 ottobre … tu invece dici “I giocatori ci sono, il problema è l’allenatore”.
Allora, secondo il vostro “partito mangia allenatori” Montella era Fuffella, Prandelli era Perdelli, Iachini era Cappellino e Italiano era Iraniano (ovvero, il Talebano, anche se questi, per correttezza d’informazione sono in Afghanistan ed in parte del Pakistan e non in Iran).
Ma non ti è mai sfiorato il dubbio che ad essere poco buoni siano sempre i giocatori?
Anche perché di quelli che abbiamo rivenduto hanno avuto successo solo in 3: Hancko, Milenkovic (che fa faville al Nottingham) e Vlahovic (ai gobbi non piace, io lo riprenderei domani mattina). Tutti e 3 presi da Corvino e non da questa proprietà.
Io prima di fare il 7° cambio allenatore in 6 anni di questa proprietà qualche riflessione sui mercati la farei. Ma evidentemente sono in minoranza perché sento attaccare Palladino ovunque.
Ottobre 4th, 2024 alle 16:21
a me ikone a volte fa impazzire,perché fa delle cose che sovvertono ogni legge della fisica! …però poi finisce in una cosa loffia!! A parte la fascia invertita (non mi ricordo,nell’unica partita che gli ho visto giocare nel lille,da che parte stava) forse è anche perché le difese francesi non sono le nostre. E mi sa che anche il carattere non lo aiuta. Peccato,perché avrebbe tutto per farci esaltare (o almeno me!)
Ottobre 4th, 2024 alle 17:03
Ormai la prevenzione, nel senso di prevenuto, va alla grande nella tifoseria fiorentina (credo anche nelle altre squadre).
Prima della partita avevo timore, tutto ciò che è sconosciuto, può generare sorprese. Infatti, le cose sono iniziate molo male.
Nel primo tempo sono state create molte occasioni; a parte quelle chiuse con il tiro, tante altre non chiuse ma potenzialmente produttive.
Io guardo il nero e il bianco di ogni prestazione, non solo quello che la pancia mi suggerisce.
Quindi, capisco l’allenatore che si dice soddisfatto, soprattutto per le informazioni aggiuntive ed importanti che ha avuto.
Al di là della forza avversaria (non credo molto elevata, ma comunque ha messo il pullman in area) che aveva calciatori veloci nel contrattacco, ho visto a centrocampo un gran bel Adli ed un promettente Richardson, che completano tecnicamnete gli altri centrocampisti.
Personalmente credo che Adli (ha anche personalità) debba essere il motore del centrocampo e gli altri alternarsi intorno a lui, in funzione del tipo di gara e del momento della gara.
Già questo ci permette di costruire finalmente un buon centrocampo sia in chiave di copertura che di rilancio.
Ho comunque ho visto un assetto di squadra e movimenti compatti, che a parte il primo minuto, non ha fatto generare azioni pericolose (ripeto forse o quasi sicuramente l’avversario era debole), ma noi siamo ancora in costruzione.
In avanti si è capita l’importanza di Kean e Gud. Se impiegati in modo giusto anche i due fischiati e Kouame, se non impiegati tutti e tre insieme, possono dare, in schemi più coordinati, un buon apporto.
Su Moreno mi riservo di vederlo in una partita più impegnativa.
Non sempre si riesce subito a trovare la soluzione ottimale, ma credo che dopo le prime partite di campionato e le indicazioni di ieri (sia pure da prendere con le molle) si possa mettere su una buona squadra.
Ora viene il brutto per le piccole: la sentenza Diarrà. Sembrerebbe che dopo un anno il calciatore possa liberarsi senza spese per la società acquirente.
E’ urgente la riforma dello status del calciatore da dipendente ad autonomo.
Mi piacerebbe contestare con garbo i fischiatori seriali conto i soliti.
Un saluto.
Ottobre 4th, 2024 alle 17:31
SCUSATE ma se hai esterni scarsi come abbiamo noi mica è una vergogna metterli in tribuna e cambiare modulo? Senza esterni alti, e fai un concreto 4312 con GUD dietro 2 punte, Beltran e Kean. Semplice! ciao Piero Fi
Ottobre 4th, 2024 alle 18:05
Danik,
io non credo che quella con il Milan sia la gara da prendere a parametro.
Per quanto non ami il (non) gioco di Palladino, sono ragionevolmente convinto che la Fiorentina domenica offrirà una prestazione che verrà dai più apprezzata perchè, al netto del risultato che ne scaturirà, troverà una squadra che proverà a giocare e a manovrare e potrà appoggiarsi al gioco dei rossoneri.
Per il tipo di calcio che piace al nostro allenatore è più facile ben figurare in circostanze come queste.
Le gare che servono da parametro sono quelle in cui si è chiamati a proporre calcio tipo Venezia, Parma, Monza o gli avvversari di conference .
Io per domenica sono ottimista.
Lo sono meno per la stagione perchè dipendiamo tanto da singoli e non abbiamo giocatori così sopra la media da fare la differenza.
Detto ciò, anche chi ne possiede in buona quantità ha oramai capito di non potersi permettere di rinuunciare ad una convincente proposta di calcio.
L’ultima squadra a salire su questo carro è stata il Liverpool di quest’anno che, nonostante un parco calcitori eccezionale, si distingue a differenza delle scorse stagioni per un possesso palla brillante.
Da ultimo a tutti quelli che citano alcune gare brutte dello scorso anno in Conference mi permetto di segnalare che nella scorsa stagione, giocando ogni tre giorni (mentre quella di ieri è stata giocata dopo oltre un mese senza turni infrsettimanali), ci sono state prestazioni poco brillanti o addirittura negative, ma lo sono state nel senso che la Forentina non ha giocato bene. La sua idea di calcio anche in quelle gare, era ben definita. Poi ci sta che la prestazione sia carente.
Ieri non ho visto la gara ma per quello che ho visto nelle precedenti partite la sensazione è di un’evidente mancanza di proposta di calcio sì da lasciare non solo il gioco ed il pallino agli altri ma anche da precluderci le situazioni da calci piazzati e/o palle inattive direttamente sequenziali al possesso palla.
Dopo di che, se la Fiorentina precedente ha raggiunto la finale, qualche partita buona mi sa che l’ha pure gocata.
Ottobre 4th, 2024 alle 19:22
MONICA@ 29
guarda, anch’io la penso come te…..gli vedo fare dei movimenti con il corpo senza toccare la palla che mi ricordano Pelè (in qualche trailer che ho a lungo guardato)…..poi non riesce a fare le cose più semplici.
Ovvio che possa essere una questione di testa, il braccino corto del tennista ….
Ottobre 4th, 2024 alle 19:28
Sinceramente la partita di ieri era più un allenamento, non gli darei troppa importanza.
Ancora il gioco latita, è vero, vediamo con il milan che prestazione facciamo a prescindere dal risultato.
Ottobre 4th, 2024 alle 21:50
Vinto. Di questi tempi bisogna accontentarsi…
Se il Milan gioca come il secondo tempo di Leverkusen siamo spacciati…se…. perché altrimenti sono molto fiducioso di ottenere un buon risultato…
Umberto Alessandria
PS… Ikone’? Mah…per me Di Stefano è più forte…
Ottobre 4th, 2024 alle 22:34
Non è stata una bella partita.
Assolutamente.
Il problema però è che a questa competizione partecipano squadre che si sentono già miracolate a giocare una Coppa Europea e si esaltano a incontrare compagini di ben altro rango che diversamente vedrebbero solo in TV.
E il loro unico scopo è uscire indenni, senza prendere imbarcate. Un 2 a 0 li soddisfa e uno zero a zero per loro equivale ad averla vinta.
A vincere nemmeno ci provano, non gli interessa, si piazzano in 11 dietro la linea della palla e pensano solo a distruggere sperando che un rimpallo le favorisca per fare un gol.
Non è facile giocare contro avversari che sono atleticamente ben preparati chiusi a testuggine. E ricordiamoci che i “pellegrini” non esistono più.
Paolo #1 fa riferimento al Čukarički. Una rarità, un caso, tanto che Beltran fece un gol quasi in contropiede.
E l’ambiente, i tifosi, i media caricano queste partite di eccessive aspettative, come se fossero mere formalità. Ieri mattina al Luna Park c’era chi ipotizzava minimo un 6 a 0 e chi si spingeva al 10 a 0.
E tutto l’ambiente lo percepisce e quando dopo 10 minuti non hai ancora fatto gol iniziano i primi rumorrs che spingono alla frenesia i giocatori in campo. Cattiva consigliera.
Sarà un caso che la Fiorentina negli ultimi anni ha ottenuto i migliori risultati in Europa quando l’ambiente la dava quasi per spacciata (es. Braga) e i più deludenti quando invece era strafavorita (es. Olympiakos)?
Ikoné:
è sicuramente spesso irritante, deludente, quasi svogliato e ormai ha questa etichetta appiccicata addosso e nessuno gliela leva anche quando invece si impegna.
Ieri sera era l’unico che provava con le giocate a scardinare il bunker e per questo compagni si appoggiavano spesso a lui che, nonostante i brusii, non si sottraeva al compito spesso andando a cozzare sui raddoppi degli avversari. Dall’altro lato invece calma piatta. E di questo nessuno gli dà atto.
Kean (N. B. tanto di cappello a lui, averne! ) ha sbagliato per superficialità un gol molto più facile di quello sbagliato da Ikoné a inizio partita, ma nessuno lo dice, è si che un gol in più avrebbe fatto comodo.
Niente di nuovo quindi sotto il sole se non che 777 Partners mette in vendita il Genoa per difficoltà economiche.
Ecco, quando dico che è facile cadere dalla padella nella brace questo intendo. E si che peggiorare Preziosi non era facile.
Quindi pensiamoci bene a infamare Rocco Commisso uno che invece mette 25mln l’anno per sponsorizzare sulle maglie viola la sua Azienda che non avrebbe nessun interesse a promuoversi in Italia. Il secondo (mi pare) contributo nel panorama del calcio italiano.
Buon Milan a tutti!
MT
Ottobre 5th, 2024 alle 08:12
28 l’omino di Ferro
Condivido tutto. C’è una brutta aria, come già altre volte, ma questa volta di più mi pare, c’è il tiro a Palladino da dopo la prima partita, giornalisti e opinionisti in primis senza tener conto dell’arrivo di 5 giocatori il 31 di agosto, senza tener conto che non solo l’allenatore è nuovo ma anche tanti elementi della squadra e quindi non si conoscono tra loro. Inoltre se la squadra con il Venezia non fosse stata fischiato sarebbero arrivati quei 5 giocatori il 31 di agosto? E questo clima a che pro? Perché non vogliamo aspettare un po’? In fondo siamo agli stessi punti di classifica di altre che sulla carta dovrebbero far bene, abbiamo giocato una partita di coppa bella o brutta ma l’abbiamo vinta quindi ripeto a chi giova creare questo clima?
Ottobre 5th, 2024 alle 11:09
Scusami David esulo dal post ma doveroso:
Sui lavori allo stadio
Non ho parole per esprimere la mia gratitudine incondizionata alla famiglia Commisso
GRAZIE PRESIDENTE
GRAZIE CATHERINE
COMPLIMENTI DI CUORE DAVVERO PER TUTTO
Più bello di quello di Bergamo.
Non vedo l’ora, gradinate vicino al terreno di gioco BOLGIA VIOLA uno spettacolo
Forza Viola
Ottobre 5th, 2024 alle 11:35
1. Non ha dato uno straccio di gioco in 3 mesi
2. Non si può sentire
3. Non si può vedere
Ottobre 6th, 2024 alle 10:52
Povera Fiorentina! Per fortuna c’è la Conference league unica competizione alla portata delle ambizioni del magnate! In questo trofeo anche Sottil e Ikonè possono essere un lusso che i competitor non hanno!
Ottobre 6th, 2024 alle 16:46
Mitico Jerry Mina che ha perculato il serbo tutta la partita, perché incazzato per come ha lasciato la Fiorentina. Il serbo, non il colombiano.
Leggendario Conceicao che è riuscito a farsi espellere per simulazione…con la maglia della giuve (per modo di dire), a Torino…roba da non credere. Ora non lo incensano più per il gol ritenuto strepitoso…ho visto Sottil farne di meglio…do gol non di simulazioni…
Il benefreghista
Ottobre 6th, 2024 alle 20:33
38 Federico
E un brava alla Funaro no?
Ottobre 6th, 2024 alle 22:56
Aspettative, che parla strana, quale sono le nostre di tifosi innamorati della nostra squadra, non si è ancora capito. Ovviamente per tutti sono le vittorie senza se e senza ma, eventualmente qualche trofeo qualche finale da giocare e possibilmente da vincere. Quello che però non ci è ben chiaro è il come raggiungere tutto ciò. Per le ultime stagioni abbiamo criticato, qualcuno anche aspramente, la gestione della squadra da parte di Italiano, che ha pensato giustamente di fare un passo indietro e cambiare aria. E allora noi cosa chiediamo a chi decide, a parte sempre ripetere che necessitiamo di giocatori di alto profilo il cui costo va al di là di ogni ragionevole immaginazione, perché, anche se le aspettative erano di gran lunga superiori, onestamente non sono stati spesi pochi soldi in fase di calcio mercato. Francamente io non ho capito bene cosa vi aspettavate dalla Fiorentina, abbiamo trascorso le ultime stagioni a rammaricarci dell’eccessivo giochismo di Italiano, e oggi ci lamentiamo del poco gioco di Palladino e qualcuno ne chiede addirittura l’esonero immediato. Il problema a detta di tutti sarebbe avere 2 allenatori uno che ci porti alle finali e uno che giochi le finali con più pragmatismo, ma tutti noi sappiamo bene che questo non è fattibile. Palladino gioca così come molti in Italia porta la squadra avversaria al limite della tre quarti nostra e cercando il recupero della palla per poi partire in velocità cercando di offendere, quindi meno possesso palla e difesa leggermente più protetta attaccando in verticale o sulle ali. Questo gioco non è complicato ma per noi è abbastanza una novità perché eravamo abituati a partire da dietro e avere costantemente in mano il pallino del gioco, il fare un gioco diverso ci ha penalizzato soprattutto perché la rosa completa si è avuta solo a stagione già iniziata e qualcuno è rimasto ai box ancora per più tempo vedi Gud. Ora ci lamentiamo per mancanza di leader perché a quanto pare quelli che se ne sono andati lo erano, ma diamo tempo ai nuovi di diventarlo, perché io credo che l’islandese a Genova lo fosse, come Gosens o Cataldi o Kean che sicuramente alla juve non lo era, ma viene da una scuola dove questo lo insegnano, e poi se uno dei pochi rimasti, Biraghi, è inviso alla maggior parte di noi credo che il cerchio sia completo. Se questo non si capisce potremo continuare a lamentarci in eterno e non si verrà mai a capo di niente nonostante i cambi di allenatori DT proprietà o tutto quello che chiedete.
Ottobre 7th, 2024 alle 06:28
Smentiti gli ultimi commenti disfattisti letti qui sopra, o meglio, sbugiardati sul campo.
Forza Viola
Ottobre 18th, 2024 alle 22:02
SHINTAIWAZA
Pensi sia veramente indispensabile vedere pubblicata la foto di un bambino con il cranio sfondato da un proiettile per credere che l’esercito israeliano abbia commesso crimini inaccettabili????
Io ho trovato inaccettabile vedere pubblicata la foto del cadavere di Sinwar…..ma forse noi due abbiamo sensibilità molto diverse. Per mia fortuna