L’imbecillita’ del genere umano non ha limiti
Inserito da admin il 29 Set 2024 6:56 am. Categoria: Senza categoria.
Liliana Segre “agente sionista. È polemica per uno dei cartelli esposti oggi a Milano durante la 51esima ma manifestazione di sostegno ai palestinesi dal 7 ottobre scorso. Nel mirino dei 300 attivisti sono finiti tra gli altri la senatrice a vita Liliana Segre e il ministro della Difesa, Guido Crosetto, bollati come “agenti sionisti”.
Ci avviamo più o meno allegramente verso l’estinzione
Settembre 29th, 2024 alle 07:44
Il solo fatto di aver fatto un minuto di silenzio per la morte di un terrorista come Nasrallah li squalifica automaticamente.
So di essere in netta minoranza, ma io ho sempre sostenuto Israele in questa guerra contro l’islam radicale. Perché di questo si tratta.
In Europa ed in America non abbiamo capito niente, l’opinione pubblica è caduta nella trappola di Hamas ed Hezbollah che usa le morti dei civili, utilizzati come scudi utili al martirio per scuotere le coscienze occidentali. Nasrallah ed i suoi (come quelli di Hamas) si nasconevano tra la gente comune, nelle scuole e nelgi ospedali.
La verità invece va cercata tra i giovani oppositori al regime iraniano, tra le donne che combattono Khamenei (che speriamo sia il prossimo) a colpi di capelli al vento, va cercata tra i libanesi ed i siriani che festeggiano la morte del macellaio sciita.
Il popolo palestinese, purtroppo non si è mai smarcato da Hamas (non so se per ignoranza, per convenienza, per timore …) a differenza di molti iraniani o libanesi. E ne ha pagato le conseguenze pesantemente.
In Europa ci dovevamo già svegliare in occasione degli attentati di Parigi o di Madrid. Ed invece ormai anche l’ennesimo accoltellamento in Germania o in Francia viene relegato come ventesima notizia nei quotidiani nazionali.
Per chiuedere David, riprendo la tua ultima frase e cito Toynbee: “Le civiltà muoiono per suicidio, non per assassinio”.
In Occidente non ci stiamo capendo niente e in effetti ci stiamo condannando davvero all’estinzione della nostra civiltà.
Settembre 29th, 2024 alle 10:04
Si certo, è colpa dei Palestinesi che si fanno ammazzare apposta.
Lapi Dario
PS: David, quanto hai ragione…manifestare il dissenso è doveroso ma arginare l’idiozia impossibile
Settembre 29th, 2024 alle 10:15
OMINO@
la vedo anch’io come te.
Per dirla con parole di Lerner, Israele sta facendo il lavoro sporco per conto dell’occidente, contro il terrorismo mediorientale.
E sono gli unici in quella parte di mondo a poterlo fare con efficienza, purtroppo anche con effetti collaterali pesanti tra la povera gente, come ogni guerra.
Al-Qeda, Isis, Hezbollah, Hamas, Huti:
li chiamano movimenti di resistenza, così come azioni di resistenza sono state secondo il geniale chef Rubio, quelle del 7 ottobre e delle torri gemelle.
Colpire volutamente la popolazione inerte, non come effetto collaterale ma come obiettivo principale è quello che fanno i terroristi, è quello cha hanno fatto i tedeschi nei lager.
A mio modesto e parecchio personale giudizio, il mondo oggi è senza dubbio un posto migliore senza terroristi come Osama, Nasrallah e compagnia bella.
Settembre 29th, 2024 alle 12:09
Dario, secondo te i 25/30.000 italiani morti sotto i bombardamenti alleati nella seconda guerra mondiali erano tutti lì a farsi ammazzare ed erano tutti fascisti?
Certo che no, ma purtroppo sono i famosi “danni collaterali” di eventi che cambiano il corso della storia.
La differenza sta nel fatto che ad esempio gli israeliani quando hanno bombardato a tappeto in genere hanno quasi sempre avvertito con alcuni giorni di anticipo dove avrebbero colpito, mentre allo stesso momento Hamas incitava il suo popolo al martirio. E Israele non ha mai passato casa per casa tagliando la gola a vecchi e bambini.
Poi se la pensi come Rubio, Zerocalcare o le università americane tutte ProPal, dove l’unico cattivo della storia è l’occidente, siamo su due binari che corrono paralleli.
Io preferisco ancora una democrazia imperfetta ad un’autocrazia perfetta, preferisco una donna libera e parificata all’uomo ad una società medievale che le nasconde e le umilia.
Ma è evidente che sui nostri giornali (europei ed americani) fanno più rumore le rivendicazioni dei ProPal piuttosto che il grido di dolore dei popoli iraniani, afgani e libanesi che provano ribellarsi alle teocrazie.
Settembre 29th, 2024 alle 12:31
È vero….ci avviamo verso l’estinzione.
Alla quale stanno contribuendo attivamente 4 imbecilli che espongono un cartello assurdo contro una signora 90enne che nella sua vita ha dovuto subire sofferenze inaudite nonché un Paese che con il suo esercito sta massacrando una intera popolazione fatta di donne, vecchi e bambini.
Settembre 29th, 2024 alle 12:53
Un minuto di silenzio per la morte del fratello Nasrallah, bandiere di Hezbollah e inno ai partigiani di Hamas.
Un gruppetto di idioti.
Poi ci sono gli Orsini, Basile, Di Battista e Travaglio e co.
Sempre dalla parte dove sta Putin e quindi di Hezbollah.
Come ha giustamente scritto Ferrara Travaglio è un fascista di destra direttore di un organo della russificazione delle menti.
Indignamoci per un gruppo di imbecilli provocatori ma non dimentichiamo che il pericolo è la propaganda quotidiana dei ceffi in giacca e cravatta che imperversano ogni giorno ospiti fissi di trasmissioni.
Settembre 29th, 2024 alle 14:35
Non capisci la scienza? PROVA CON LA RELIGIONE!.
Marx diceva “tutto cio che glorifica dio (un dio qualunque) nega l’uomo.” A voi le analogie con l’oggi.
Settembre 29th, 2024 alle 14:54
Se per ammazzare 300 obiettivi, generiamo danni collaterali per decine di migliaia di persone morte ammazzate e distruggiamo il patrimonio edilizio e la loro economia? Come definiamo questa distruzione di persone e cose?
Ho difficoltà a chiamarli danni collaterali.
Attacco preventivo?
Certo anche i tedeschi attaccarono l’Unione Sovistica per non essere invasi da loro.
Putin sta attaccando l’Ucraina per evitare che l’Ucraina invada la Russia, per conquistarla, non per creare alternative di fronte.
Quindi, alcuni dei palestinesi che hanno visto le loro case distrutti, i parenti (bambini e vecchi compresi) uccisi, presi dalla disperazione si trasformano in bombe umane e fanno saltare una discoteca piena di giovani come chiamiamo questi morti israeliani? Li chiamiamo danni collaterali o sete di vendetta (in questo caso anche giusta vista dal di dentro dal di fuori sono sempre per la pace).
Se prima avevo qualche difficoltà a pensare che chi comanda Israele fosse un gruppo criminale di guerra, adesso la mia coscienza ha trovato la sua risposta.
Poveri “israeliani normali” piango per voi.
La Segre ha tutta la mia simpatia, stima e sostegno. Essere “ebrei” o “israeliani” non è e non può essere una colpa.
Un saluto.
Settembre 29th, 2024 alle 22:25
All’amico Shimon che anno scorso mi perculo’ quando gli dissi che se fossi ebreo avrei lpiu paura degli estremisti di sinistra che di quelli di destra o cosiddetti fasxisti
Sempre della stessa idea?
Chiedi alla comunità ebraica di Roma cosa ne pensa
Oppure e’ zachini che prevede il futuro ?
Non ci voleva un genio per capirlo… i segnali erano chiarissimi se non ci si mettevano le mani sugli occhi per paura di vedere..
P.s.
Io alla morte di Nasrallah ho stappato e brindato, questi idioti fanno un minuto di silenzio
P.p.s David cosa ne pensi del buon Rubio che al convegno del carc a Pontedera ad Agosto dice le seguenti parole:
“I primi responsabili e obiettivi della resistenza continentale in sostegno del popolo palestinese sono i giornalisti e le giornaliste. Loro devono avere paura ad andare a lavoro ogni giorno, devono temere per l’incolumità dei loro figli e delle loro figlie”.
Ma il problema in Italia e’ il Fassismo
Vdz
Settembre 29th, 2024 alle 23:22
Finché non capiremo che Hamas, Hezbollah e il governo attuale di Israele sono tutti terroristi e tutti colpevoli, non faremo un passo avanti.
Fare il tifo per l’una o l’altra parte ci rende complici delle azioni che hanno portato ai 1500 trucidati il 7 ottobre e ai 40000 sterminati a Gaza.
L’Onu è impotente, inutile e ipocrita, non riuscendo a fermare una strage e a dividere due popoli che si odiano da sempre.
La religione non è più l’oppio dei popoli, si è trasformata nella loro eutanasia.
Per questo, detesto vedere a Firenze donne che non portano più solo il velo, come era la “pezzola” per le nostre nonne, ma hanno di visibile solo la fessura degli occhi.
Un paio di passi ancora e poi cominceremo a trucidarci anche da queste parti.
Settembre 30th, 2024 alle 07:15
Via non solo nel calcio ma anche politica estera (e buonsenso) completamente d’accordo con Omino di Ferro!!!
Ora aspettiamo che eliminino anche gli Huti e sarà un mondo sicuramente migliore .
Detto questo non sono d’accordo su come hanno operato a Gaza, ma dal divano è facile dirlo
Vdz
Settembre 30th, 2024 alle 14:14
la signora Segre (tanto di cappello per i suoi dolorosi trascorsi ) dovrebbe fare e dire ben altro sulle vicende attuali.
Settembre 30th, 2024 alle 15:38
Demenziale. Serve però per ricordare a tutti che serve equilibrio. Io in questo momento sono filo palestinese, e sfido io. C’ è un popolo che viene programmaticamente estinto. Poi ci sono le esagerazioni, senza senso, che ci rammentano che la posizione attuale di Israele è terrificante, ma che l’ antisemitismo è una ortica sempreverde, che va badata ancora e ancora. Passi per Crosetto, che quantomeno è ministro della difesa, ma anche solo chiamare in causa la Segre è demenziale, e prima ancora direi indecente. Non so se è un segno di estinzione, ma anche sì. Anche perché io normalmente leggo segni di estinzione per molto meno.