Domanda: se passo su un marciapiede e due dall’altra parte della strada cominciano a darmi dell’ebreo di merda, urlandomelo più volte, che farebbero quelli che passano di là?

Penso, soprattutto spero, che si avvicinerebbero ai due imbecilli e li bloccherebbero: perché allo stadio tutto questo non succede?

Dodici idioti a Udine? Dieci (si fa per dire) a Firenze che fanno i buu ai giocatori di colore? Venti a Bergamo che danno di zingaro a Vlahovic (che però può essere offeso se non veste la maglia viola)? Mettiamo che sia così, ma quelli accanto? Il resto dello stadio?

Maignan non ha ragione, ha stramaledettamente ragione, e ancora di più ne ha Zoro a dire che non sarebbe tornato in campo.

Invece il portiere del Milan lo ha fatto ed è stato sommerso dai fischi dal civilissimo pubblico friulano ogni volta che toccava il pallone.

La sua colpa? Aver detto basta alle offese, a frasi così idiote che non si sentono neanche all’asilo, ma allo stadio si può. Allo stadio si può tutto, tranne essere persone civili