Possibili scenari (agghiaccianti)
Inserito da admin il 23 Nov 2023 8:53 am. Categoria: Senza categoria.
Entro poco Turetta scrive una lettera piena di dolore e pentimento ai genitori di Giulia: non volevo, ero sconvolto, pensavo che mi amasse…
Passano dodici mesi e Turetta (forse) si laurea e si comincia a parlare di percorso di riabilitazione, in fondo è così giovane…
Trascorrono cinque anni e vengono concessi i primi permessi per buona condotta, nel frattempo Turetta ha ricevuta una decina di proposte di matrimonio e un numero smisurato di richiesta di amicizia, oltre alla sconfinata ammirazione di sciroccati e sciroccate
Alle prossime elezioni europee qualche partito (in prima fila 5 Stelle e Sinistra Italiana) chiede alla sorella di Giulia di candidarsi e lei, sciaguratamente, accetta
Novembre 23rd, 2023 alle 09:08
ti attirerai le ire sei sinistrorsi che abbondano in questo blog, ma è uno scenario possibilissimo purtroppo. il mondo al contrario.
Novembre 23rd, 2023 alle 09:39
Riposto ora
Topolino alias libero scrive ieri :” Tu..tta fuori tra 10 anni. Chiederà patteggiamento o rito abbreviato”. Mi risulta che per taluni reati, tra cui i sessuali non esiste patteggiamento o rito abbreviato. Purtroppo 10 anni gli farà cmq. Perizia psichiatrica?
Diventa obeso in cella e fuma 100 sigarette come il buon Dimitri F..cano?
Leggo poi che ha rifiutato ben 3 percorsi terapeutici. Non mi venite a dire che i genitori non ne sapevano nulla.
Ai miei tempi, sono coetaneo di David, in casa, ciabattate e cinghia di mio babbo. A scuola dalle suore, canna di bambù sulle nocche ed in ginocchio dietro la lavagna. Non dico che fossero metodi adeguati, ma un po’ di etica ce l’hanno insegnata. Per non parlare del servizio militare…..
Novembre 23rd, 2023 alle 09:41
La prima cosa che ho pensato speriamo che questa volta paghi e non come sempre.
Per quanto riguarda le candidature almeno la sorella non è condannata in via definitiva come tanti di partiti diversi da quelli che te nomini.
Novembre 23rd, 2023 alle 09:42
Mi hai tolto le parole di bocca
Si farà massimo 10 anni e nemmeno in prigione
E le femministe in silenzio, l’importante è il patriarcato
Ed avremo la Cucchi 2 in politica …
Game Over
Novembre 23rd, 2023 alle 10:18
Urka! David, sei un preveggente? Oppure nei viste troppe in Italia? 😆
Novembre 23rd, 2023 alle 10:21
E’ proprio vero: un bel tacer non fu mai scritto… appunto.
Novembre 23rd, 2023 alle 11:04
Sarà proprio così purtroppo
Novembre 23rd, 2023 alle 11:30
Scenari più che agghiaccianti….direi da glaciazione pleistocenica…..
Dai gruppi facebook delle bimbe di codesto Filippo (anche il tipo di ricerca ed elaborazione lessicale utilizzato in quest’epoca digitale per coniare nuovi significati e locuzioni è da raggelare il sangue) a bimbe (queste sì nel vero senso della parola) svezzate con il latte della Silicon Valley che sono già sul piede di guerra per dare un senso alla propria vita manifestando slogans preconfezionati con la delicatezza e l’eleganza di un gruppo di tifosi del Millwall in trasferta dopo centinaia di birre tracannate e inneggiando alle gesta di Nerone così tanto per ammorbidire il contrasto di genere ma ignorando al contempo quasi del tutto,non avendo basi culturali adeguate,la radice eziologica da cui nasce tutto il bailamme …..tanto che si parla ancora di Patriarcato nel 2023 (addirittura c’è chi,super partes, giura che in alcune zone del sud Italia invece predomina il Matriarcato) e ieri ho sentito per la prima volta che la donna percepisce uno stipendio inferiore all’uomo a parità di attività lavorativa svolta ….meglio la guerra vera almeno c’è un ideale,un territorio,una precisa scelta ideologica per cui lottare che questa continua strumentalizzazione di una semplice relazione umana tra due sessi opposti che dovrebbe essere alla base solo ed esclusivamente della continuità e della prosperità dell’umana specie su questa terra dilaniata e martoriata dalle mistificazioni in salsa ideologica …..auguri a tutti maschi e femmine ne abbiamo tanto bisogno
Novembre 23rd, 2023 alle 11:52
David,
come ho detto nel thread precedente, la pena deve essere commisurata in funzione del delitto commesso e quella la si sconta tutta fino all’ultimo giorno.
Poi, ci deve essere una seconda componente di pena quella collegata alla pericolosità sociale, e su quella componente il giudice, dopo che il reo ha scontata tutta la pena dovuta come minimale, può valutare uno sconto.
Quindi, da un lato convengo che nessun pentimento può coprire la perdita di vita di quella ragazza o la pena dei genitori, quindi la componente legata a quello specifico delitto la si sconta per intero.
Quanto alla perversione o alla disperazione di persona che si pongono come controparti di matrimoni con detenuti/detenute, quello è un problema che non mi riguarda.
Quanto, invece, all’invito a candidarsi, neanche questo mi sconvolge, credo che ogni partito è libero di proporre la candidatura a persone che ne abbiano i requisiti giuridici, e queste persone di accettare o rifiutare.
A loro volto saranno gli elettori a decidere se votare o meno quella persona.
Quanto al caso Cucchi, la sorella ha chiesto che la giustizia facesse il proprio corso anche nei confronti dei carabinieri coinvolti nella morte del fratello(assolti se innocenti e condannati se colpevoli). A prescindere se colpevoli o innocenti, la Cucchi ha portato avanti una battaglia di civiltà che va oltre il fatto specifico e per questo ha il mio appoggio alla sua lotta.
All’occorrenza potrei tranquillamente votarla, non per la sua capacità di mettere i parenti e amici ai posti di comando, ma di portare avanti battaglie di civiltà.
Non sono mai stato radicale, ma ho condiviso le loro battaglie sul divorzio e, “cum grano salis”, sull’aborto. Non per favorire l’aborto libero ma di chiudere il mercato dell’aborto clandestino.
Quindi, non ritengo agghiacciante una candidatura di quella ragazza, magari non a queste europee ma alle prossime. Dipende da cosa vuol rappresentare la sua candidatura.
Se rappresenta la lotta al malvezzo di moltissimi politici di mettere il cappello su tutto, compreso l’assassinio della sorella, allora ha il mio sostegno; se solo perchè è sorella della vittima che ha malinteso una frase di Salvini, allora non ha il mio appoggio.
Un saluto.
Novembre 23rd, 2023 alle 12:00
Ieri sera si parlava con mia moglie visto che la storia di Giulia ci ha colpito profondamente. Non crediamo di essere stati buoni educatori; diciamo abbiamo educato moderatamente i 3 figlioli. (chi conosce il grande James Hilton, fa dire bocca al grande Saggio di Shangri-La che la loro unica regola è la moderazione (libro e film, Orizzonte Perduto, bellissimo, di Frank Capra). Per fortuna siamo sempre stati con pochi soldi, quindi spessissimo, ai figlioli certe idee non sono mai venute. A volte non avevamo i soldi per fargli uscire. Ci ha salvato più questo che non l’educazione data
Novembre 23rd, 2023 alle 12:43
ho seguito la vicenda con sgomento dall’inizio. ho subito pensato che li avrebbero trovati morti tutti e due, invece la merda non ha avuto neanche il coraggio di ammazzarsi. sono convinto anch’io che al massimo tra 10 anni ce lo ritroveremo a spasso per il mondo. Non avrei mai creduto però che questa orribile vicenda fosse potuta essere buttata in politica da qualcuno, invece la sinistra c’è riuscita. ora il colpevole è “il patriarcato”, non è quel grandissimo stronzo che aveva già dato segni di squilibrio, no. è il “patriarcato”. che poi, dove lo vedono il patriarcato in Italia, forse in qualche zona del sud può esserne rimasta qualche traccia, ma nel resto del paese dove cazzo lo vedono “il patriarcato” questi fusi di testa? quello che più mi ha fatto specie è che una delle prime a fare questo nome è stata la sorella. non ho mai commentato perchè mi metto nei suoi panni e non credo sia lucidissima, però quando ho sentito dire proprio da lei che il fidanzato di Giulia aveva già avuto degli atteggiamenti che l’avevano spaventata.. beh allora prima di accusare il patriarcato e il genere maschile, lo stato italiano, le tempeste solari.. fatti un esame di coscienza. personalmente non mi sento colpevole di niente, non devo chiedere scusa a nessuno. amo le donne, le rispetto, mai mi sono sognato di mettere le mani addosso a una femmina, mi trovo benissimo in loro compagnia anche a livello di sola amicizia o conoscenza. non devo chiedere perdono e chi si comporta come me e lo chiede, lo fa per fare il figo, per apparire intelligente come si usa fare in certi ambienti. piuttosto, perchè non vi preoccupate dei clandestini che bivaccano nelle nostre città e ogni tre per due aggrediscono una ragazza, invece di pensare al patriarcato o alle lezioni nelle scuole? queste sono cose che mi mettono una tristezza addosso da non credere: la politica messa davanti a tutto, l’obiettivo non è risolvere i problemi bensi attaccare su ogni cosa l’attuale governo. non ho mai visto in vita mia tanto squallore.
Novembre 23rd, 2023 alle 12:55
@ Stefano n°10
Francamente la tua riflessione sul rapporto denaro/eccessiva permissività è molto interessante, andrebbe approfondito.
Per conto mio ho conosciuto diverse famiglie benestanti i cui figli sono cresciuti benissimo ed altre che hanno fatto disastri, mentre si legge spesso di famiglie povere o quasi i cui figli il denaro se lo procurano in altri modi, spesso in modo illecito. Di conseguenza si torna sempre al punto di partenza, conta la qualità dei genitori.
Pertanto goditi i tuoi figli, tu e tua moglie avete fatto un buon lavoro.
Novembre 23rd, 2023 alle 12:57
Io credo che bisognerebbe avere la decenza di lasciar stare la sorella e tutta la sua famiglia.
Ma vedo che non è cosi.
Novembre 23rd, 2023 alle 13:30
Scenari possibili, soprattutto i secondi. I primi speriamo un po’ piu’ complicati, alla fratelli Bianchi, tanto per intenderci… Sentenza esemplare, mitigata in appello, quando i clamori mediatici vanno sfiorendo…. Ma un ventennio almeno se lo fa. Certo, avra’ una vita. Al contrario della ragazza che ha ammazzato.
Novembre 23rd, 2023 alle 13:32
Mi dispiace,David,annotarti tra i sinistrofobici,questa è una boutade in stile Lollobrigida o Salvini.Mi risulta ,invece,che vari figuri che hanno ucciso per una cosiddetta autodifesa,siano canditati e testimonials di questa destra squadrista e filo generale di Minkientruppen.E di questo ci sono le prove,non mi risulta invece,che qualche assassino come Turetta,sia mai stato candidato con qualche partito di sinistra.E meno male che dici di essere di sinistra…..
Cominciamo a capire perché questa sinistra è ridotta a fare da comprimaria a questi scappati di casa…
Con stima,ma le tue 2ultime strisce sono sconcertanti,in pieno stile governista.
Novembre 23rd, 2023 alle 14:09
#13 Asintomatico:
hai tradotto in parole chiare quello che avevo cercato di trasmettere con il mio #6.
Ma anche in questo caso il “tifo” o forse “un certo compiacimento” prendono il sopravvento.
Fare l’esegesi della reazione di chi ha subito un orrore del genere è quantomeno discutibile. Ma va bene così evidentemente.
Novembre 23rd, 2023 alle 14:24
Dario,
ecco il classico esempio di chi politicizza una disgrazia come quella avvenuta.
Contenti voi… ma è molto triste.
Lo stile governista su un omicidio…siamo veramente alla frutta, forse la sinistra è ridotta alla frutta per quelli come te, perchè mi sembri tanto il tipo della barzelletta che in autostrada chiama la stradale per dirgli che stanno andando tutti contromano…
Vdz
Novembre 23rd, 2023 alle 14:28
Dici bene. Io ho parlato della mia esperienza. Il titolare di mia moglie ha una azienda che è la più grande di prato. Oltre 1 mld euro fatturato il consolidato (ha sedi in tutto il mondo) Eppure ha educato dei figli splendidamente. Uno di loro ha fatto persino l’educatore ai campi estivi……
Novembre 23rd, 2023 alle 14:33
Abiezione, tristezza, come siamo messi, miseria.
Novembre 23rd, 2023 alle 15:00
David
francamente questa potevi evitarla. sarebbe il caso di lasciar riposare Giulia in pace, rispettando il dolore di una famiglia. Questo accanimento nei confronti della sorella è agghiacciante. Magari aspettiamo almeno un mese prima di infamare.
Vorrei ricordare che nel frattempo ne hanno ammazzata un’altra ma di lei non frega niente a nessuno. Non aveva un profilo facebook interessante?
Cirano
Novembre 23rd, 2023 alle 15:07
cosa c’entra la politica in una tragedia come questa? poi vabbè la gente non sa di cosa parla, si vuol far studiare a scuola il rispetto per le donne.. chi ha avuto quest’idea è evidente che non sa in che mondo vive.
Conoscete Sfera e basta? è un trapper tra i più famosi, vende milioni di canzoni ha milioni di followers, non è neanche tra i peggiori tra i suoi colleghi. ha avuto anche riconoscimenti a livello nazionale, insomma è uno che ha sfondato e fa parte del mondo della musica.
ora vi incollo un pezzetto del testo di una sua canzone che si intitola “Hey tipa”. lo so, non c’entra nulla con la morte di Giulia, è solo per farvi capire quanto chi parla in tv manco sappia dove vive.
Hey troia vieni in camera con la tua amica porca
Quale? Quella dell’altra volta
Faccio paura, sono di spiaggia
Vi faccio una doccia, piña colada
Bevila se sei veramente grezza, sputala
Poi leccala leccala
Limonatevi mentre Gordo recca
Gioco a biliardo, con la mia stecca
Solo con le buche, solo con le stupide
‘Ste puttane da backstage sono luride
Che simpaticone vogliono un cazzo che non ride
Sono scorcia-troie
Siete facili, vi finisco subito
“Mi piaci, gioco hard” dubito
Di te tipa, che vieni a casa mia con la tua amica
Se non è una quinta amica
Novembre 23rd, 2023 alle 15:18
David…. Ho detto le stesse identiche cose ieri sera alla mia compagna, forse il Duca d’Aosta ci ha insegnato qualcosa…
Novembre 23rd, 2023 alle 15:36
Potrebbe anche piovere?
Novembre 23rd, 2023 alle 16:30
Caro David,
mi dispiace dirtelo ma hai scritto una somma di populismo concentrato.
Tu confondi i due piani: sei partito a razzo sugli sviluppi futuri e non hai detto niente sui mezzi di prevenzione.
Ti spiego perché, da addetto del mestiere.
1.) il sistema penale punitivo: il sistema penale punitivo funziona in generale e non si può adeguare caso per caso. Questa è la democrazia, il resto chiamasi dittatura (anche la dittatura del popolo o del populismo sempre dittatura è). Il sistema punitivo – di merito ed in sede esecutiva – prevede delle opzioni che sono predefinite per ogni tipo di reato: entità della pena, esecuzione della pena dentro o fuori il carcere, sistema premiale e quanto altro. Funziona per tipo di reato, non per tipo di persona quindi Turetta sarà trattato come tutti quelli come lui che hanno fatto la stessa cosa. Che poi il sistema esecutivo che tanto sberleffi è improntato al recupero del condannato (Turetta o chi per lui) e non al suo annientamento sociale, questa è un’indicazione costituzionale; se non ti piace, pensaci alle prossime elezioni, fino ad allora funzionerà così.
2.) il sistema politico: se un partito politico assolderà Emilia per la visibilità che ha (come la sorella di Cucchi, ad esempio) questo sarà il segno di dove è arrivata la politica ma ogni partito ha il diritto di scegliere il candidato che vuole, tu elettore hai il candidato che ti meriti, votandolo….
3.) il sistema preventivo: sai dove porta il tuo populismo giustizialista ? Alla giustificazione del non far nulla, esattamente quello che accadrà anche in questo caso, come è sempre successo dal delitto del Circeo in poi (sei sufficientemente adulto per capire a cosa mi riferisco). Quando sale l’onda dell’indignazione popolare per fatti così gravi, cosa fanno i governi italiani (tutti) ? Inaspriscono le pene e l’esecuzione penale: arriveremo al punto che la pena per il femminicidio sarà la pena di morte, csì hai risolto il problema della sanzione penale e della sua esecuzione, un colpo di rivoltella alla nuca e via.
Sai perchP questo ? Perchè mettere la pena di morte non costa nulla in termini economici e fa tanto machismo politico, magari ti fa vincere le elezioni con i voti di quelli che la pensano come te.
E che cosa pensi o pensate di aver risolto ?
Quando un maschio salta il fosso mentalmente ed uccide, nell’ordine dei casi più recenti, sorella, madre, moglie ed ex fidanzata cosa vuoi che gli interessi se c’è la pena di morte ?
Assolutamente nulla.
Sai invece quale è la soluzione ?
Rendere effettivo il potere dei centri antivolenza.
Il numero del centro antiviolenza nazionale dovrebbe avere lo stesso rilievo del 113; le telefonate dovrebbero essere anonime di modo che non la ex fidanzata (che non capisce di essere in pericolo e non fa a tempo) ma le sue amiche potrebbero telefonare con la garanzia dell’anonimato per segnalare che tizio sta dando noia alla ragazza.
Dopo la telefonata, come parte la radiomobile dei Carabinieri, dovrebbe partire anche una coppia di “assistenti sociali” (hanno un nome diverso ma le chiamo così per comodità) che prende contatto con il tizio e gli fa sentire la presenza dello stato.
Tizio ovviamente nega e le manda affanculo; bene, intanto però si sente nel mirino.
Le assistenti allora lo convocano formalmente in ufficio; lui non si presenta ma intanto ha ricevuto una convocazione in un ufficio statale.
Allora le assistenti si presentano a scuola o in famiglia e prendono informazioni: lui lo viene a sapere e si sente il fiato sul collo.
Ultima spiaggia: convocazione davanti al Questore con tutte le assistenti schierate che gli chiedono conto non di cosa (non) ha fatto ma del perchè non si è presentato….
Ci vuoi scommettere che uno ci pensa bene dal dare l’ultimo appuntamento alla ex fidanzata ?
Sai perché tutto questo non è possibile ?
Perché tutto questo costa.
Purtroppo, il settore “sociale” è inteso come un costo e mai come un investimento: non ci sono soldi per controllare i bambini stranamente iperattivi all’asilo o alle scuole elementari, non ci sono soldi per controllare efficacemente i bulli alle scuole medie, non ci sono soldi per creare presidi “sociologici” all’università o nei posti di lavoro.
Chi lavora in quei settori è pagato da cooperative che campano di finanziamenti a singhiozzo, pagate a ore come le prostitute, senza un’investitura di potere statale, che fanno segnalazioni a enti che non gliene frega assolutamente nulla se nella tale scuola elementare un bambino tiene comportamenti “strani” con le femmimucce (comportamenti strani valutati come tali da persone competenti e qualificate, non da uno che ragiona al bar) e magari quel bambino “strano” sarà il Turetta o l’Izzo di domani.
La prevenzione costa e non porta voti perché non vedi i risultati nell’immediato ma nel giro di una generazione, la pena di morte invece porta voti e consenso popolare subito.
Quando poi a forza di femminicidi sarà finita l’escalation alla sanzione sempre più pesante e saremo arrivati all’abbandono su Marte senza viveri nè bevande, beh, allora forse avremo capito qualcosa.
Non so però se saremo ancora in tempo…….
Novembre 23rd, 2023 alle 17:40
ecco, se veramente Maledetto toscano è un addetto del mestiere, si capisce del perchè i delinquenti continuano a delinquere e non gli faranno mai nulla. il recupero del condannato i certi casi non ci deve essere. a uno come Turetta o coma cavolo si chiama, gli va fatta una flebo di acqua ragia e lasciato a rantolare. 2 euro e si risolve il problema. invece, per recuperare questa merda d’omo si spenderanno soldi nostri per anni e anni. ora anche basta, perchè di turetta ce ne sono tanti.. troppi!
Novembre 23rd, 2023 alle 18:00
Accusare la sorella di sfruttare l’occasione (perché il senso delle parole è questo!!!) per candidarsi in politica (sulla base di cosa non si sa) da parte tua e da parte di qualche altro fenomeno è semplicemente indecente.
Risposta
Indecente e’ la strumentalizzazione delle mie parole: ho ipotizzato che sia qualche partito a fare la proposta
Cerca di capire, grazie
Novembre 23rd, 2023 alle 18:07
16 nirvana
Forse bisognerebbe che qualcuno provasse quello che stanno provando quelle due famiglie (sì…..anche quella dei genitori del ragazzo. Anche essi messi alla gogna).
Magari passerebbe loro la voglia di scrivere i loro commenti da maestrini dalla penna rossa
Novembre 23rd, 2023 alle 18:15
IMHO
a chi dice “ma dove sarà mai questo patriarcato?”,vorrei rispondere che tutti gli slogan “dio patria e famiglia” di certa destra,non saranno patriarcato,ma fanno comunque parte di quella cultura lì.
non va preso in senso letterale. è come quando qualcuno parla di fascismo: non ci sono i fascisti “veri”, ma una certi discorsi e atteggiamenti fanno parte di quella cultura lì.
ho detto atteggiamenti,non leggi (cit. zachini!)
Novembre 23rd, 2023 alle 18:20
@maladetto,applausi e grazie per la spiegazione
Novembre 23rd, 2023 alle 18:25
Maledetto Toscano
👏 👏
Novembre 23rd, 2023 alle 19:05
Quella dei 5 stelle è sinistra te la potevi risparmiare. I pregiudicati, condannati o prescritti son tutti al governo.
Novembre 23rd, 2023 alle 19:36
Risposta al 26.
Io ho capito benissimo.
“… lei, sciaguratamente, accetta”
non l’ho scritto io.
Almeno assumersi la responsabilità di ciò che si scrive…..
Facile scaricare tutto sulle presunte “strumentalizzazioni”
Prego.
Risposta
Confermo: se le venisse offerto e lei accettasse sarebbe l’ennesimo episodio tragico in cui si cavalca l’onda
Non c’è niente di offensivo in quanto ho scritto
Novembre 23rd, 2023 alle 20:43
Razdeganne, un altro in preda al delirio forcaiolo, un altro che darà il permesso al governo di non fare niente, un altro che pensa che la Costituzione sia un club dove siamo tutti uguali ma qualcuno un po’ meno.
Che dire ?
Il governo (questo e/o tutti gli altri prima) non aspettava altro: un bel reato punito con l’acido muriatico in vena e, visto che ci siamo, perché perdere tempo e soldi a fare un processo ?
Turetta colpevole subito.
Poi tutti a casa, sicuri che uccidendone uno ne ammaestri cento.
Poi ti svegli una mattina e scopri che hanno ammazzato un’altra Giulia, peccato che Turetta era morto e quindi nin è stato lui di sicuro.
Chi sarà stato ?
Non lo so, forse uno degli altri cento…
Novembre 23rd, 2023 alle 20:52
Zachini,confrontarmi con te è svilente,per cui riconfermo quanto detto ieri:Socials palestra per ignoranti e,nel tuo caso,il notaio conferma.D’altronde chi è di destra,qualunque destra,si autocertifica da se.Basta sapere qualcosa della “cultura”alla quale vi ispirate.Ma di sicuro neanche quella,avvilente,conoscete.
Novembre 23rd, 2023 alle 21:14
Si va di male in peggio in ogni thread.
Come sempre il benaltrismo la fa da padrone e si elude la trattazione del problema, che leggendo molti post anche qui, è evidente: l’uomo non riesce proprio a mettersi sullo stesso piano della donna.
Novembre 23rd, 2023 alle 21:37
#27 asintomatico
Anche stavolta d’accordo. Tragedie nelle tragedie. E mi fermo qui.
Novembre 23rd, 2023 alle 23:40
Monica: io sono di destra, convintamente ateo, cerco di difendere la mia terra, e confesso che la mia famiglia è la cosa più importante che ho. Quando finirete di sparare cazzate sarà sempre troppo tardi.
Novembre 23rd, 2023 alle 23:42
Non abbiamo tempo ma mettiamoci comodi.
Nasce così l’ultima versione dell’antico gioco di società detto lotta al «patriarcato», termine tra i più abusati e fantasiosi della storia, che l’acutissimo antropologo e filosofo Furio Jesi liquidò come inesistente in alcune brucianti schede enciclopediche già da decenni.
E questo è uno dei rischi gravi della recente campagna per l’ultima donna uccisa tra paginate di dichiarazioni mitomaniache, riprese televisive e scene isteriche: che il patriarcato inesistente diventi il Covid prossimo venturo, e che per debellarlo si inventino formazioni psicologiche, si perdano ore di scuola preziose, eventualmente si impongano tessere, mentre gli aspetti patologici della realtà sono sotto gli occhi di tutti.
Tutto ciò per nascondere dietro concetti fumosi ma di pronta beva l’enorme bisogno di verità su quali siano oggi le vere condizioni dei rapporti tra uomo e donna: l’humus in cui è maturato il malessere psichico di Filippo. Questo è il vero problema: il grave malessere psichico in cui in realtà si trovano oggi sia gli uomini che le donne, la scadente qualità delle loro relazioni, e l’enorme danno che ciò crea alle nuove generazioni, che hanno invece bisogno di madri e padri forti, che si amino e che riprendano in mano le proprie esistenze e quelle dei loro figli. Oggi invece abbandonate agli influencer e agli ingranaggi delle diverse mode e sistemi economico/politici (come anche notato da Jürgen Habermas nel suo ultimo libro, che ho qui recensito).
La stupefacente campagna di stupidaggini seguita alla morte di Giulia è lo specchio della gravità della malattia del nostro sistema di comunicazione (ma forse è anche peggio)
Anche i massimi responsabili dell’amministrazione e della comunicazione scambiano infatti la debolezza per forza: come si fa a vedere il patriarcato (che comunque sarebbe una manifestazione di forza) in un poveretto che fa un delitto confuso e pieno di errori, e finisce in un’autostrada senza benzina? Lui è un povero assassino, ma le autorità e i comunicatori che lo scambiano per un esempio di «patriarcato» non sanno di cosa parlano: se i maschi di potere fossero stati così non avrebbero conquistato nemmeno un praticello.
Ed è socialmente grave – comunque – il livello di ignoranza. Si parla di questioni affettive con un linguaggio da fotoromanzi di decenni fa, però incattiviti. Ma la «questione maschile» (come ho scritto nei miei libri) è esplosa anche nella sociologia, antropologia, psicologia, da decenni, è roba seria, e vera.
Poco dopo la guerra (soprattutto negli Stati Uniti), con il ritorno dei reduci e i loro problemi dopo la lunga assenza da casa con le rivoluzioni economiche e tecniche nel frattempo in atto, gli uomini trovarono un altro mondo, e spesso un’altra famiglia. Una grande femminista, Susan Faludi, raccontò tutto in un grande libro (Bastonati! Sul lavoro, in famiglia, dalla società, Lyra Libri, e vinse il premio Pulitzer).
È per lo meno da allora che la forza maschile, in Occidente, non è più nel fucile o nei muscoli, (se non per sport), ma deve necessariamente esprimersi anche nei sentimenti, nelle relazioni, che con leggi come il divorzio e l’aborto sono molto cambiate, e non sempre in meglio.
Parlare ancora di patriarcato come se fosse qualcosa di attuale, e soprattutto dotata di pericoli, è ridicolo e riporta tutto indietro almeno di 75 anni.
È da allora, per dire, che nelle materie (tra le quali i «gender studies», gli studi di genere, molto precedenti all’ideologia Lgbt) che seguono queste questioni, il maschio violento è noto e studiato in quanto «soft male», maschio dolce, tutt’altro che – di solito – violento. Siccome però per natura (che, anch’essa, continua a esistere, anche se ammaccata), il maschio sempre dolce non è, la recita della dolcezza, imposta da convenzioni e «sistemi» dolciastri non serve a niente, anzi peggiora la situazione. Serve solo la verità.
Verità e amore, che è quello che conta, e che solo riesce a far stare insieme due individui così diversi come un uomo e la donna (che come sostiene ironicamente il pediatra e psicoanalista francese Aldo Noury appartengono in realtà a due specie diverse). Il resto sono vaneggiamenti burocratici, per cercare di stare a galla in mezzo a fenomeni che, per pigrizia e debolezza, non ci si è mai impegnati a studiare. Comportarsi così è molto pericoloso. Come molti giovani incominciano per fortuna a intuire, solo l’amore (come è sempre accaduto nei momenti di massimo pericolo e smarrimento) può salvare il mondo. Amore e informazione – vera – sulla realtà.
Novembre 24th, 2023 alle 00:25
Che dire?… sembra un bel processo alle intenzioni.
Passando oltre, il patriarcato, che almeno nel mondo libero sta diventando anacronistico, è un “contratto” sociale che ha servito la società ma che col progresso civile sta perdendo la sua funzione.
Adesso che le donne hanno un ruolo attivo nel mondo della produzione e più in genere esterno al focolare, insieme all’affermarsi di unioni non canonizzate dalla tradizione, il ruoli all’interno delle famiglie sono mutati.
Tenendo conto che sono processi accelerati, come nel campo della tecnologia ad esempio, non tutti sono in grado di adattarsi e di fare un upgrade delle proprie convinzioni. Ed ecco spiegato il fuoriuscire della teoria dei “mondi alla rovescia” o della reazione radicale religiosa e politica.
Un esempio lampante può essere quello dei mormoni che rifiutano le macchine in genere. Rifiutano il progresso scientifico e tecnologico rifugiandosi in comunità avulse che hanno le stimmate della setta.
Purtroppo per loro e per i nuovi Flinstones nostrali, la storia conosce una sola direzione e la capacità di adattarsi è l’unica a garantire il proprio futuro. Chi rimane indietro è destinato prima o poi all’estinzione. La natura.
In questo contesto e con la possibilità di estrinsecarsi grazie ai social, vengono messe in discussione non tanto le scienze quanto il suo presupposto di metodo cioè osservazione analisi e ripetizione, sdoganando posizioni come il creazionismo che dai fondamentalisti religiosi sta entrando nelle reti sovraniste, o le derive più improbabili come ufo, maghi, lottologhi e quelle più pericolose tipo i complottisti. Alcuni canali intorno al 200 propagandano quotidianamente questi argomenti.
Wilma dammi la clava! un motto che affascina chi è fuori dal suo tempo…..
Novembre 24th, 2023 alle 02:07
Un post così populista e superficiale te lo potevi risparmiare. A mio parere, ovviamente.
Novembre 24th, 2023 alle 07:20
Riscrivo inorridito e vomitando proprio per le parole di chi questo blog lo ha creato e lo gestisce, ha ragione chi scrive che ” un bel tacer non fu mai scritto” dovresti rivolgerlo a te stesso invece continui a dimostrare di essere un ottimo ragioniere ma oltre i numeri…parecchi slogan. Ritorno a non frequentare più questo accumulo di sciocchezza…ah per inciso anche quando parli di calcio è meglio parlare di numeri ma almeno non fai danno. Addio.
Risposta
Grazie caro per le tue gentili parole, così piene di significati e che aiutano alla costruzione
Ti aspetto di nuovo su queste pagine dove la gente si confronta pacatamente proprio com’è nel tuo inconfondibile stile
Novembre 24th, 2023 alle 07:53
Recap: il patriarcato non esiste, la cultura dello stupro è un’invenzione, la prevenzione non serve a cambiare le persone e lo Stato non deve muovere un dito (se non quello del “bastone” repressivo).
Quindi, se i 100 femminicidi sono frutto di 100 “mattoidi” in giro, come mi spiegate i 5.000 stupri e le 22.000 violenze tra le mura di casa denunciate in Italia ogni anno? Senza contare quelle non denunciate per paura o vergogna?
Aspetto illuminanti risposte.
PS: @razdeganne 37, non importa che tu lo sottolinei che sei di destra, si capisce benissimo.
Novembre 24th, 2023 alle 07:55
David a sintomatico al 32 hai risposto “non c’è niente di offensivo in quello che ho scritto” e in quello che hai sottinteso?
Risposta
Niente, è solo un’ipotesi a cui spero dica di no
Novembre 24th, 2023 alle 08:11
28 Monica
E le ultime frasi come quella che le donne che fanno almeno 2 figli fanno il bene della Nazione? E chi non può averne o sceglie di non avere figli? Chi non ne ha, ma ha dedicato tutta se stessa alla scienza, alla ricerca come la Montalcini o come la Hack?
Non ci sono parole per commentare.
Ciao e buona giornata.
Novembre 24th, 2023 alle 09:24
vorrei saper scrivere come the gold al quale faccio i miei complimenti.
maledetto toscano: si, non penso che siamo tutti uguali, se uno fa una cosa come quella che ha fatto turetta non siamo uguali. per me è un cancro da estirpare e fosse per me lo estirperei senza portargli neanche troppo rispetto. dici che ne verrà fuori un altro? possibile ma intanto turetta non c’è più e quando lo becchiamo, estirpiamo anche l’altro. basta con questo voler capire, giustificare ogni nefandezza! turetta è colpevole, non c’è il minimo dubbio. lo vogliamo recuperare perchè? per vederlo andare in giro tranquillo tra dieci anni? anche no! lo so, funziona cosi purtroppo, ma io comincio ad essere stufo.
Comunque stanno emergendo particolari di questa vicenda che portano a pensare che potesse essere evitata. Giulia ha mandato un lungo vocale che ho sentito ad un gruppo di amiche in cui si lamentava pesantemente dell’atteggiamento del suo ex che non la lasciava in pace un secondo minacciando di uccidersi e di farsi del male. la ragazza, temeva per la salute di lui, non per la sua e questo è stato il suo errore. ma le amiche e soprattutto la sorella, invece di pensare al patriarcato avrebbe potuto fare qualcosa per aiutarla. come dice molto bene the gold, se invece di pensare alle cazzate, si fosse affrontato il problema vero, Giulia sarebbe ancora viva.
Novembre 24th, 2023 alle 10:15
Più che possibili li definirei molto probabili.
Novembre 24th, 2023 alle 10:41
RADZ@
beato te che riesci a vederti in uno schieramento.
Io ho solo dubbi.
Non sono di destra.
Amo la mia patria (ma non gli italiani di cui sono degna parte).
Non sono ateo e la famiglia è la cosa più importante che ho.
Ammetto di essere confuso!
Novembre 24th, 2023 alle 11:21
L’intervento di Thegold mi sembra quello più attinente ed aderente alla realtà che ci circonda e smaschera alcuni preconcetti ideologici e strumentali che stanno inquinando ed avvelenando i rapporti tra un uomo e una donna che per natura dovrebbero basarsi solo sull’amore incondizionato ….invece no, tutt’altro oggitempo questi rapporti vengono influenzati,dirottati,orientati senza filtri e senza la necessaria esigenza di analizzarne i contenuti e la provenienza da influencers dalla dubbia identità culturale e formativa …..alla fine basta un aforisma scritto su di un anonima pagina di facebook per esempio per contagiare il fragile cervello di una adolescente al femminismo accecato da un retropensiero sapientemente ideologizzato e confezionato ad uso e consumo di un genere che ha già ottenuto sul campo tutti i diritti ed i privilegi di cui gode la controparte ma che a qualcuno fa ancora comodo fare finta di non capire per alimentare lo scontro …..anche a me risulta molto difficile vedere in codesto Filippo confuso e smarrito un’incarnazione apologica del patriarcato …..tutt’al più sembra uno che il patriarcato lo abbia subito nel suo brodo colturale per riuscire ad entrare in tale vortice confusionario ed omicida…..non possiamo combattere danni già provocati nel corso della storia, non possiamo assumerci colpe retroattive ….possiamo solo imparare dal passato a non commetterne più ….ma ci vuole un ambiente sereno,fiducioso e bendisposto su cui confrontarsi,da un terreno ostile ed aprioristicamente diffidente non può germinare altro che conflitto che alimenta conflitto che sfocia nell’odio e via andare ….
Novembre 24th, 2023 alle 12:00
Una cosa è l’offesa.
Altra cosa è la decenza e il rispetto.
Novembre 24th, 2023 alle 12:21
Una aggiunta, dimenticavo. E’ storicamente molto piu’ probabile che sia il Pd a cercare la candidatura della sorella di Giulia, piuttosto che i 5stelle, che pero’ vengono vituperati per sport. Non mi pare, tuttavia, che questa conseguenza, probabile, meriti di essere considerata agghiacciante.
Novembre 24th, 2023 alle 13:57
David
Io non perderei tanto tempo
Un bel coltello seghettato così l ominide potrebbe candidarsi al ruolo di primo cantore della corale del Duomo
E mi sa che destra o sinistra sarebbero tutti favorevoli
Novembre 24th, 2023 alle 14:00
@raz,non capite. Certo che la terra e la famiglia sono importanti,per chiunque credo.
È il modo,gli atteggiamenti con cui ne parlano che mi disturba. Io non te lo so spiegare meglio,mi dispiace non saperlo esprimere. Ma penso che qui dentro ci sia qualcuno che capisce cosa intendo e anzi,faccio un appello e gli chiedo di spiegare meglio di me il nostro pensiero
Novembre 24th, 2023 alle 14:21
Tranquillo Dario,
Se ti confronti con me perdi sotto ogni punto di vista, perchè sei pieno di ipocrisie e cortocircuiti e parli per slogan che hai sentito e imparato a mente.
Avete imparato qualche nuova parola e vi crogiolate nel ripeterla senza nemmeno saperne il significato.
Oggi la morte di una povera ragazza viene utilizzata come rivendicazione politica e questo è uno schifo
Strano che quando delitti del genere vengono commessi da immigrati tutto questo clamore mediatico non lo abbiamo, non vedo idiote femministe a giro ad attaccare il patriarcato… e stupidaggini simili, viene scelto il caso adatto con miniziosa attenzione e poi viene fatto esplodere…
E via tutti a commentare in TV, virologi (tipo la Viola) che fino all’anno scorso dicevano che poteva parlare di vaccini solo chi era competente in materia, oggi si spacciano per psicologi e anche nutrizionisti…pur di raggranellare quale presenza in tv e dedicarsi meno evidentemente al lavoro dove probabilmente sono un fallimento, (ieri il buon Crepet ha dovuto asfaltare la tipo di cui sopra).
Oggi tutti a riempirsi la bocca con la parola “populismo”, appena vuoi attaccare uno gli dai del populista…
Basta deragliare di un minimo dalle linee guida ben tracciate dai nuovi padri ispiratori e …vai del populista, anche David si è preso del populista per una riflessione assolutamente legittima.
Non si salva nessuno, la fiera dell’ipocrisia è aperta a tutti, vip e pseudo vip coglioni che chiedono scusa per paura di perdere consenso, un pò quando ti dovevi inginocchiare per forza, oramai il politically correct è una religione sacra e se provi a non rispettarla vieni messo alla berlina come eretico di turno.
Abbiamo visto i danni di tutti questi movimenti tanto idioti quanto nazisti, BLM, Woke, MEtoo e tutte le puttanate che vanno di moda ora.
No, Dario, non ti confrontare con me, perchè perderai sempre per il solo fatto che io sono libero al contrario tuo…
Vdz
Novembre 24th, 2023 alle 14:26
Amico Cirano al 20
Forse il tuo post era diretto alla sorella della vittima e non a David e ti sei confuso???
Perchè fino a prova contraria chi al posto di elaborare il lutto in privato, ha voluto al contrario uscire in pubblico con proclami idioti, ideologizzati che attaccano alla cazzo di cane, è stata proprio la sorella.
Ed il parallelo è troppo identico per cui uno non si ponga la domanda… ce la siamo posta tutti… vediamo chi avrà ragione
Vdz
Novembre 24th, 2023 alle 14:36
Un bel tacer non fu mai scritto
Novembre 24th, 2023 alle 19:25
41 Monica
Avevo già scritto un altro post ma non lo vedo. Non è colpa tua lascia stare. In questi giorni cioè nel 2023 abbiamo sentito parole come la donna che fa almeno 2 figli fa il bene della Nazione!! E chi non può o non vuole averne? O chi ha dedicato la vita alla ricerca, la scienza come la Montalcino o la Hack?
Ciao e buona serata
Novembre 24th, 2023 alle 19:38
Rosetta #42
Hai centrato il punto. Spesso non è tanto offensivo quello che si dice quanto quello che si sottintende
Novembre 25th, 2023 alle 00:13
Giudicate una ragazzina di 20 anni a cui è morta la mamma per un male incurabile e la sorella uccisa dall’ex fidanzato, da 2 settimane assediata sotto casa da giornalisti che fanno a gara a intervistarla?
Poi c’è il maledetto che andiamo a prelevare con un volo di Stato per portarlo nelle Patrie Galere con tutte le TV pronte ad aprire i telegiornali.
Nel frattempo i maschi fieri e puri pretendono la garota la pena esemplare.
Italia 2022 126 donne morte su 322 omicidi, 15.000 donne hanno iniziato un percorso anti violenza.
Con le Leggi attuali siamo il Paese nel Mondo con il tasso più basso di omicidi ma esiste un pericolo per la libertà delle donne.
Il dramma di Giulia si sta trascinando in un teatro di miopi egocentrici che non riescono a pensare e domandarsi cosa fare ogni giorno per migliorare un Paese un Mondo in cui mia figlia può non essere libera.
Novembre 25th, 2023 alle 07:34
Tranquillo Zachini,io gli slogans li creo,ma se vuoi fare una discussione seria, studia ancora.Ho avuto la fortuna di militare con gente di prim’ordine,elaboratori di idee e nuove prospettive.Continuo a credere che un mondo senza culture violente,razziste,sempre pronte a distruggere deboli e poveri,sarebbe un mondo migliore.Ecco perché anche la minima interazione con questa specie da voi ben rappresentata,deve essere evitata e combattuta.
Novembre 25th, 2023 alle 08:46
THE GOLD ha racchiuso perfettamente in un solo post, giornate di idiozia collettiva e contagiosa, scaturite da un barbaro ed efferrato omicidio (o femminicidio)
Da incorniciare
Vdz
Novembre 25th, 2023 alle 08:59
È aberrante perché non si vuole dare scientificità alla questione. Si vuole giocare sulle emozioni della gente e creare casi su argomenti sostanzialmente marginali. Siamo tutti strumentalizzati dalla politica e dai media. I protagonisti delle vicende criminali italiane diventano personaggi da film. Un mio carissimo amico medico è stato per qualche anno in Ecuador a Quito. Quito ha un tasso elevatissimo di omicidi ma alcuni suoi amici peraltro colti, erano tutti convinti che in Italia la situazione fosse molto peggiore per via di quanto propongono o nostri media giornalmente. Per questo occorre usare il cervello e non le emozioni, perché è sulle emozioni che cercano di condizionare la nostra esistenza ed io voglio essere libero e la libertà la si ha solo se si va a cercare nell’ ambito scientifico inteso come metodologia. I sondaggi di opinione non sono propriamente scienza. Da noi sono strumenti di pura demagogia. Le statistiche sugli omicidi annui (sono realmente in totale quelli che ho riportato a prescindere dal movente) parlano di poche centinaia (300 e rotti) omicidi volontari dei quali 119 femmine e 59 riconducibili al rapporto tra partner.
Sono sempre tanti ci mancherebbe, nessuno afferma il contrario, ma nel Mediterraneo mio fratello col suo equipaggio delle capitanerie, salva il triplo di persone ogni anno e raccatta cadaveri in misura doppia. Giusto per dare il peso corretto alla gravità delle questioni.
Novembre 25th, 2023 alle 10:02
Ecco. Rosetta e soprattutto asintomatico hanno spiegato quello che intendevo dire
Novembre 25th, 2023 alle 17:18
Visto che la vogliamo buttare in politica, per ora i commenti più osceni e offensivi sono venuti tutti dalla parte politica in cui si identificano i commentatori del blog che negano l’esistenza del patriarcato o accusano le femministe di fomentare una caccia al maschio. Sarà un caso?
Novembre 26th, 2023 alle 00:07
Caro Dario
Le culture violente e razziste le rappresenti tu e quelli con le tue idee non certo io, basta vedere oggi il corteo delle cosiddette femministe che in un giorno che si vorrebbe di pace ha scatenato violenze davanti ai Pro Vitae, giustamente poi manganellate dalla polizia.
Vdz
Novembre 26th, 2023 alle 00:16
In questa triste “storia” l’unico che ha mostrato veramente una dignità, un equilibrio , un tempismo , insomma una quantità immensa di positività di ogni genere e’ il Padre , Giulio Cecchettin.
Colpito nell’arco di dodici mesi dalla morte disperata della giovane moglie e dalla cruenta uccisione della figlia ventiduenne ne avrebbe ben donde di scagliarsi contro il mondo intero e con tutto quello che finora il destino gli ha riservato.
Meno male che in questa tragedia c’è il suo pragmatismo e la sua saggezza e queste sue doti ,sono sicuro , lo faranno consigliare al meglio una “cavalla pazza” come la figlia maggiore che a prescindere dalla eventuale carriera politica che gli verra’ offerta dai soliti cavalcatori sulla cresta dell’onda delle opportunita’ anche le più indegne , farà bene a guardare negli occhi il proprio padre e a cercare di completare la propria crescita a sua immagine e somiglianza.
Dignità, saggezza , intelligenza non sono optional del genere umano , ma qualita’ che dovrebbero valorizzare ognuno di noi.
Novembre 26th, 2023 alle 08:38
Mamma mia che tristezza di post, quasi più triste del primo tempo viola.
Ti sei iscritto anche tu alla caccia aperta dalla nostra splendida destra alla sorella della povera Giulia? E addirittura con un triste processo alle intenzioni, prefigurando una futura candidatura alle elezioni. E quindi, implicitamente ma chiaramente, pensi che questa povera ragazza stia facendo tutto per un proprio futuro tornaconto? E manco hai il coraggio di dirlo apertamente e ti nascondi dietro scenari futuribili (facile così: se non si realizzeranno chi mai te lo ricorderà?)
Mi dispiace, non conta nulla, sono solo un lettore, ma questa uscita per me è terrificante. Buone cose
Risposta
Non hai proprio capito: la cosa terrificante è che qualsiasi forza politica, di qualsiasi colore, proponga una candidatura, proprio per strumentalizzare il dolore della sorella di Giulia
Nel caso succeda, spero che lei non accetti
Novembre 26th, 2023 alle 08:39
Monica poi bisognerebbe capire quale famiglia? Fanno figli fuori dal matrimonio, figli con più persone. Qualcuno dirà come tutti. Vero però gli altri sanno bene che la vita è complicata e non sbandierano quello che non sanno costruire o non hanno potuto costruire.
Novembre 26th, 2023 alle 09:20
Io, invece, essendo dentro alla materia, salve clamorose svolte psichiatriche (materia delicata, rimessa a specifici esperti), ritengo che la battaglia giudiziaria verterà sulle aggravanti, con pena finale variabile tra 24 anni e l’ergastolo.
Novembre 26th, 2023 alle 09:30
#62 ale
No, non è un caso.
Novembre 26th, 2023 alle 09:41
Riferimento alla sorella indecente, complimenti vivissimi!
Salutami l'”amico Dario”
Risposta
Indecente è non avere la testa per comprendere quello che ho scritto, ma pazienza
La cosa indecente è che la politica proponga alla sorella di presentarsi ad una qualsiasi elezione
Novembre 26th, 2023 alle 09:57
A volte è più dignitoso riconoscere di aver scritto una stupidaggine piuttosto che pretendere che siano gli altri a non capire l’alato pensiero.
Ma va bene cosi…..il vento sta cambiando
P.s. non mi risulta che alcuna “politica” abbia fatto alcuna proposta a chicchessia…..si chiama periodo ipotetico dell’irrealta’
Risposta
Il post si intitola Scenari agghiaccianti
Scenari ipotetici, ovviamente
Non rinnego niente, mi spiace
Novembre 26th, 2023 alle 12:16
Mi sembravano tutt’altro che ipotetici.
Ma, appunto…..il vento sta cambiando ed è giusto “sottintendere”.
Risposta
Io non ho capito a cosa sottintendi, spiegato meglio
Novembre 26th, 2023 alle 17:20
Intanto come volevasi dimostrare il PD si è gia avvicinato alla sorella ( come le mosche o come le iene decidete voi)…
E comunque non capire il post di David presuppone un’ignoranza ideologizzata di non poco conto…ma è un classico per cui non mi sorprendo nemmeno…
Vdz
Novembre 26th, 2023 alle 19:49
Asintomatico spiega bene quale sarebbe sto vento perché hai messo curiosità anche a me. Un’idea me la sono già fatta, però aspetto sia tu a spiegarlo bene.
Novembre 26th, 2023 alle 20:41
Mi spiace che tu non arrivi a percepire come alcune tue frasi insinuino in chi ti legge il dubbio che quella ragazza (che forse sarebbe anche il caso di lasciare in pace) potrebbe o vorrebbe sfruttare il dramma che le è capitato per fini personali (e non mi sembra di essere stato il solo ad avere avuto questa sgradevole sensazione.)
Capirei che tale allusione squallida potesse provenire da qualcuno di quei due o tre personaggi presenti da tempo nel blog per i quali il rispetto del prossimo che soffre è un optional spesso inutile e che gia hanno paragonato questa ragazza ventenne che ha perso la sorella in un modo cosi atroce alla sorella del povero Cucchi (quella che per anni ha lottato contro tutti perche gli assassini del fratello venissero perseguiti). Ero convinto che tu fossi diverso . E in buona parte lo credo ancora perche continuo a credere che quelle frasi ti siano sfuggite e che si sia trattato di uno svivolonen
Novembre 27th, 2023 alle 12:19
Asintomatico
è molto semplice: se ti esponi ti esponi a tutto anche alle critiche, dato che nessuno ti ha chiesto di esporti.
Azione-Conseguenza non ne è esente nessuno
non c’è tanto da capire…
Vdz
Novembre 28th, 2023 alle 08:40
75 Asintomatico
Ci sono rimasta male anch’io.
Novembre 28th, 2023 alle 10:27
Le violenze si condanneranno quando si riconoscerà che in questo paese di Pinocchio, c’è chi è morto dalla parte della parte giusta e chi è morto dalla parte dei persecutori.I morti non sono tutti uguali.
Fino ad allora temo che non ci saranno ne valori ne Istituzioni condivise,ma solo sette ora al servizio di questo o dell’altro.Ed infatti siamo un Paese diviso su tutto,persino sull’interpretazione dell’assassinio di una ragazza.Non stiamo in silenzio neanche su questo,tra chiavi che tintinnano e urla sgraziate di gente che tornera’ a casa,tra un selfie ed una pizza più tardi.Poi la passerella di regime di un delinquente riportato in aereo e 3 /4 macchine a scortarlo,facciamo vedere che lo Stato funziona e l’Ordine è tra noi
Novembre 29th, 2023 alle 12:05
Dario ma che vaneggi ???
Morire dalla parte giusta o sbagliata ???
Di che parli?
A proposito di parti… ma nessuno commenta l’aggressione fatta dal corteo delle pseudo femministe (ora terroriste) alla sede di Pro Vitae?
Cori “bruciate bruciate”, vetrine spaccate, minacce, e un ordigno inesploso trovato…
Eppure quando successe alla CIGL sembrava imminente un ritorno del fascismo, giornali e siparietti tv ne hanno parlato per una settimana… non capisco cosa ci sia di differente nell’attacco dell’altra sera…
Se non il fatto che erano di sinistra… mentre l’altra volta di destra…
Come sempre 2 pesi e 2 misure…
Vdz