Si puo’ essere piu’ cretini?
Inserito da admin il 6 Nov 2023 9:03 pm. Categoria: Senza categoria.
A me piacerebbe fare un test per verificare il quoziente di intelligenza di quelli che danno dello zingaro a Vlahovic. Cosa verrebbe fuori?
Una cifra molto bassa, penso e spero, perché se questi qua sono pure dotati di neuroni normali io mi arrendo
Vorrebbe dire che avete vinto voi teppistelli dell’insulto, che quando sento certe cose, come anche l’odioso gemellaggio col Liverpool o i vergognosi cori sull’Heysel, mi fanno vergognare di tifare Fiorentina
Novembre 6th, 2023 alle 21:29
Brutta bestia il calcio.
Il male e il bene in cento metri d’erba.
I cori e gli insulti da una parte, e mezza curva che invece era a spalare il fango nelle case dei bisognosi invece di andare allo stadio.
Uguale a Prato.
Mercoledì prossimo, recupero di Prato-Imolese: ebbene, alcuni club della curva hanno gia’ detto che non saranno presenti alla partita in quanto andranno volontari nei posti piu’ allagati.
Tutto il mondo e’ paese.
Il bene vince sempre sul male.
Novembre 6th, 2023 alle 21:48
La mamma dei cretini è sempre incinta
Novembre 7th, 2023 alle 05:13
Una società sportiva riceve una multa in tempo reale: tecnicamente è come subire un furto da ignoti. Se sei assicurato contro i furti, al momento del pagamento la tua compagnia ti obbliga a dotarti di un sistema antifurto più evoluto a tue spese.
Alla fine prima o poi ACF smetterà di pagare per altri e individuerà, col nostro permesso, ogni gesto all’interno della sua struttura.
Ci sarebbe da parlare piuttosto della cura: dove sono e chi sono è un non problema; abbiamo programmi per… per cosa? Ecco qui si comincerebbe ad avere del lavoro da fare, solo ad averne voglia. Non io, non tu, o meglio anche io e tu certo ma insomma via… se sono ragazzi giovani per esempio il tempo ci sarebbe, per un paio di neuroni in più…
Un grazie a Dusan per il post e quella foto, non era così scontato.
Novembre 7th, 2023 alle 09:52
Pensano di danneggiarlo, di ferirlo, ma non sanno che il danno che recano a Firenze e alla sua tifoseria e’ molto peggiore… siamo messi in croce da anni per i cori su liverpool, heysel, e su tanti altri cori spregievoli che ci fanno passare per una tifoseria orribile, quando noi tutti sappiamo il grande cuore che la nostra tifoseria ha, e per questo il dispiacere quando si sentono questi cori e’ ancora piu’ grande… NM
Novembre 7th, 2023 alle 10:19
Quegli indecenti cori dimostrano che coloro che vengono spesso considerati come la peggior feccia (gli ultras) sono di gran lunga migliori del tifoso “normale”.
Novembre 7th, 2023 alle 10:21
PRENDI QUESTA MAGLIA, ZINGARO!
LEGGI PURE CHE DESTINO AVRO’……🎵
Novembre 7th, 2023 alle 10:40
Eh David, purtroppo il mondo è pieno di stupidi e allo stadio accade anche qualcosa di più: viene fuori il peggio delle persone. Domenica dopo vari anni, sono tornato allo stadio di Livorno ad assistere ad una partita di serie D. A quei livelli c’è spesso commistione tra tifoserie e può capitare di sedere accanto a tifosi della squadra opposta. Bè bastano due episodi contestati in campo che si accende la miccia e deve intervenire la polizia o i carabinieri. Ho assistito ad un litigio con minacce di morte con donne ed uomini coinvolti per una palla non restituita in una di quelle situazioni in cui interviene l’arbitro. Litigio che poi è ripreso a fine partita ma per fortuna non è passato alle vie di fatto per la presenza dei militari. Ma che pena. Che idiozia assoluta. Non tornerò mai più in uno stadio, tanto il livello è quello. La gente evidentemente vive male e si sfoga in quelle occasioni. Di fondo credo ci sia tanto disagio psichico in giro.
Novembre 7th, 2023 alle 10:48
Forse avresti delle sorprese David ad fare il test dell’intelligenza a codeste persone. voglio dire che molti astuti individui perdono la brocca quando entrano in uno stadio😂
Detto questo che Vlahovic sia andato via un po’ malamente, non c’è dubbio, quindi la sua dose di fischi ed improperi se la può e se la deve aspettare.
Poi come sempre il troppo stroppia e se si rasenta la violenza verbale e fisica, l’insulto razzista o di genere diventa una cosa diversa non più accettabile.
Poi date retta a me, gli zingari veri non li avete forse mai conosciuti, lasciamo perdere.
Concludo evidenziando che tutto il mondo è paese, come scrive il buon Immondo, nel bene e nel male; la disgustosa farsa messa in scena da alcuni tifosi juventini al Franchi che mimavano nuotatori, annegamenti e via andare, fa il paio cone le scritte e i cori su l’Heysel e Scirea, o i coretti sul Vesuvio diretti ai napoletani e altre amenità del genere…insomma come scrive pinob al n. 2, sta mamma partorisce di continuo….
Un saluto
Lucky
Novembre 7th, 2023 alle 11:21
Risposta sconsolata: NO!
Purtroppo rispondo anche al mio carissimo amico Antonello: col cuore spezzato ti dico che invece il bene non prevale quasi mai sul male, basta girarsi intorno un po’ aldilà dell’immediato…
Lapi Dario
Novembre 7th, 2023 alle 11:26
Io che giustifico tutto e tutti e su questo blog sono stato offeso per aver “difeso” Fagioli, considerandolo un possibile ludopatico (ovviamente fino a prova contraria) in casi come questi non giustifico.
Da quanti anni parliamo di questi cori? Da troppi e quindi pugno durissimo.
Si trova scritto oggi che il coro contro Vlahovic sia stato intonato da circa 7000 tifosi: non ero allo stadio, ma mi sembrano troppi
Ma se fosse veramente così chiudere i settori interessati per la prossima partita.
Ma vedrai che ci sarà la solita multa che mette d’accordo Lega e Società
Novembre 7th, 2023 alle 11:58
“Ultrà milanisti assaltano i tifosi del PSG sui Navigli a Milano nella notte: un francese ferito a coltellate”
Sì. Si può essere più cretini
Novembre 7th, 2023 alle 12:07
Ho visto su un social le foto che un passante
ha scattato a Biraghi,il quale in incognito e senza autoselfie e’ andato a spalare fango dai bisognosi.
Ebbene. Da oggi per mia modesta, personale opinione capitan Biraghi puo’ sbagliare tutti i cross che vuole, rimarra’ per sempre nel mio cuore.
C’e’ chi scommette, c’e’ chi spala .
Novembre 7th, 2023 alle 12:11
Scusa David, fammi capire: 7mila persone con biglietto o abbonamento non sono venute allo stadio per restare a spalare fino al buio e te fai un post per quattro idioti che hanno infamato Vlahovic?
Vabbè, è vero che fa più rumore un albero che cade rispetto ad una foresta che cresce, ma qui siamo davvero ben oltre….
Risposta
Non capisco: cosa c’entrano i cori degli imbecilli con quello che ha fatto e detto la curva e di cui ho parlato diffusamente in radio?
Novembre 7th, 2023 alle 12:59
Giusto, concordo.Dando pero’ risalto a questo
significhera’ calcare la mano al giudice sportivo nei confronti della Fiorentina, mentre i cori vergognosi che imperversano su Tiktok , da parte dei tifosi Juve,verso Firenze e tifosi viola, come al solito non avranno conseguenze perche’ sottaciuti. Non per difesa degli imbecilli ma equita’ di giustizia si!
Novembre 7th, 2023 alle 13:39
Col macello della piana onestamente la partita non era da giocare.
Anche facendola giocare, non era da andare allo stadio a vederla.
Quindi, andarci per me è già stato uno sbaglio, hanno fatto capire alla lega che gli va bene giocare anche quando una bella fetta di noi sta facendo la conta dei danni.
Figuriamoci se, dopo tutto questo, devo mettermi a infamare uno che sta comunque cercando di fare un gesto umano come quello di regalare ad una spettatrice la sua maglia.
Ci stiamo bevendo il cervello.
Novembre 7th, 2023 alle 14:24
Sinceramente non capisco cosa c’entri il gemellaggio col Liverpool, se non un processo alle intenzioni, cosa che aborro.
Io ad esempio ho la sciarpa dei red, li ho sempre tifati insieme all’Aston Villa, dai tempi di Keegan, ora dovrei rinnegare tutto per quale ragione?
I cori sullo zingaro, ci sono sempre stati e ci saranno sempre, non sono razzisti, sono solamente idioti, si prende un momento di incazzatura massima nel posto principe per sfogare le incazzature e si urla all’avversario il peggio insulto possibile, nel tal caso zingaro, se era Pessotto gli facevano l’aereoplano… che non pè certo un insulto razzista… ma i 2 insulti sono esattamente uguali, ovvero vanno a colpire dove fa più male a prescindere da tutto.
Purtroppo lo stadio è uno sfogatoio, lo sappiamo da anni e secoli, cosi come esistono gli idioti: ergo per una semplice legge di aggregazione se metti un gruppo di idioti in uno stadio ti canterà i numeri dell’Hysel, zingaro a Dusan, Alitalia a Pessotto, e mostreranno la banana a un giocatore nero.
Purtroppo è cosi, sorprendersi ogni volta, come se il mondo migliorasse col tempo, mi sembra assurdo.
Vdz
Novembre 7th, 2023 alle 15:10
Non mi meraviglio, avendo fatto per 40 anni , il lavoro di Pestuggia. Lei non ha idea di cosa fuoriesce dalle bocche dei pazienti! Il problema è che si è cercato di modificare la forma e non la sostanza, anche se sarà impossibile. Saluti
Novembre 7th, 2023 alle 15:17
vabbe, hanno sbagliato il tipo di insulto ma hanno fatto bene ad insultarlo. questo soggetto si stava accordando per andare via a zero euro, stile montolivo. giusto insultare lui e soprattutto quell’altro di cui mi fa senso anche scrivere il nome. ci mancherebbe solo che applaudirli, questi due. ripeto per i politicamente corretti sempre in agguato: il tipo di insulto è sbagliato, ma l’atto di insultare questa gente è sacrosanto, ognuno raccoglie quel che semina.
p.s. grandissimo Biraghi!
Novembre 7th, 2023 alle 18:17
@ David Guetta: eppure il mio messaggio mi pareva parecchio chiaro. Evidentemente abbiamo una percezione della realtà molto diversa.
Novembre 8th, 2023 alle 09:42
Come definire una persona che saltella di posto in posto solo per soldi?
Tra le altre la Treccani da questa definizione di zingaro:
“Con riferimento alla loro vita nomade, senza dimora né casa fissa e in condizioni di scarsa igiene, o al modo di vestire e di curare la persona considerato trascurato e sporco, si usa spesso come termine di confronto o di identificazione in espressioni fig., di tono spreg. o polemico, come fare una vita da zingaro, vivere come zingari, essere soggetti a continui trasferimenti o cambiamenti di sede, oppure a vivere in alloggi provvisorî e inadatti; va in giro vestito come uno z., sembra uno z., vestito male, trascurato nella persona, sporco o trasandato (e analogam. al femm., come una zingara).”
Se per questa necessità di essere politicamente corretti si devono analizzare le frasi parola per parola, si faccia valutando tutto senza pregiudizio.
E’ un dispregiativo? sì, perchè tale voleva essere. E’ andato dove lo pagavano di più? sì. Era un suo diritto? sì. E’ stato un gesto onorevole? per un tifoso viola no. E come poteva essere definito? Nomade, Gitano, Gypsy? in tutte però può esserci un limite razziale.
Oggi anche certe battute di Amici Miei sono state trattate come sessiste ma ci hanno fatto sorridere per anni.
E ogni cosa che viene portata all’esasperazione verrà espressa con sempre più disprezzo ed acrimonia.
Bisogna che sia posto un limite agli eccessi, sia dei ben pensanti sia della “volgare” gente comune.
Poi nessuna assoluzione per l’esaltazione di eventi tragici come l’Heysel o Superga.
Novembre 8th, 2023 alle 09:59
finche chi insulta non viene mandato fuori dallo stadio, non si risolvera mai il problema… io ho smesso da mo di venirci: c e un clima che con lo sport non c entra nulla
Novembre 8th, 2023 alle 12:16
Razdegane,
che io ricordi, Vlahovic è stato molto chiaro dicendo che non avrebbe rinnovato, ma non lo ha detto l’anno della scadenza del contratto.
Montolivo, invece, dichiarava di volta in volta che stava decidendo, il balletto è durato fino all’ultimo anno di scadenza, quando ormai era invendibile.
Sia perchè si era promesso al Mila,, sia per l’offerta vergognosa che fece il Milan e che ovviamente fu rifiutata.
Vlahovic ha messo la Fiorentina nelle condizioni di decidere liberamente se contare su di lui fino alla fine del contratto, o di monetizzare.
Io, come detto altre volte, non provo rancore verso chi va via per una piazza più importante contro un compenso economico adeguata al suo valore di mercato; io contesto e metto nel mio libro del rancore chi va via creando un danno economico alla società Fiorentina.
Un saluto.
Novembre 8th, 2023 alle 14:13
volevo fare un applauso a Massimo Sandrelli che finalmente ha detto la chiara e semplice verità:
IL GIOCO DELLA FIORENTINA E’ TROPPO DIFFICILE E NON VA BENE. ITALIANO DEVE CAMBIARE ATTEGGIAMENTO.
APPLAUSI.
Novembre 8th, 2023 alle 14:56
Ero allo Stadio, maratona laterale.
Sinceramente ci sono stati i cori per Vlahovic e non va bene e non sono giustificabili, ma mancando il cuore della curva per i nobili motivi che sappiamo i cori erano parecchio flebili, come i fischi a chiesa.
Sarà stato il vento ma come sentivo poco io avrà sentito poco chi doveva sentire.
Mi è sembrata una punizione già prestabilita, ecco!
I cori altri 2 giocatori non gli ho sentiti.
La primula viola
Novembre 8th, 2023 alle 15:00
Il Cukaricki ha lo stadio più bel nostro… anche in Serbia.
Leggevo che non vi sono i soldi per ricoprire tutto lo stadio e allora copriranno solo la Curva Fiesole.. ma è uno scherzo oppure è vero?
La primula viola
Novembre 8th, 2023 alle 17:52
ci sono video che mostrano tifosi juventini fare il segno della croce e il verso del sommozzatore ai nostri tifosi. Quindi si, si può essere più cretini.
Novembre 8th, 2023 alle 21:54
Nel 23 ancora lo Stadio porto franco per insulti in una serata in cui ns concittadini vivono in difficoltà.
Il Comunale non è la Pergola e ci divertiamo a tifare per la Viola e fischiare gli avversari.
I 2 scappati per carriera e soldi sono il simbolo dell’arroganza gobba e quando mettono piede in campo ci stanno fischi e le perculate che gli abbiamo riservato per il loro soggiorno in panchina.
La chiusura della curva con condizionale spero che rompa il silenzio di chi assiste allo sfogatoio.
Novembre 9th, 2023 alle 01:29
Viola1946 ti ricordi proprio male, ma male male. Vlahovic in ritiro parlando coi tifosi(e c’è anche un video) disse che “appena mi chiamano, io firmo”. Successivamente lui è quell’altro soggettone del suo procuratore iniziarono a tergiversare, a rilanciare, rifiutare.. In due parole a prendere per il culo Commisso in persona. Rocco un po sopporto’poi si incazzo ‘ di brutto e fece venire allo scoperto il gioco di questi……. Che erano già in parola con la juve. E allora gli insulti per me sono il minimo :lui e quell’ altro ancora peggio, saranno anche dei bravi giocatori ma umanamente sono uno schifo. Per questo si meritano non solo gli insulti che i nostri tifosi gli riservano. Io gli auguro calcisticamente tutto il male possibile.
Novembre 9th, 2023 alle 10:18
Ha ragione Viola 1946, niente rancore per il serbo e per coso figlio di coso. Solo odio totale.
Certo che scrivere di odio nel calcio con quello che succede in Palestina pare azzardato. Ovviamente va parametrato il tutto al contesto.
Il serbo ci ha preso per il mulo, non ha dato nessuna possibilità alla società viola, che ha provato di tutto ma di fronte ad un muro si è arresa ed ha cercato di monetizzare al massimo.
Purtroppo per le società serie, il bilancio conta e deve essere rispettato, al contrario di altre che falsano e truffano, facendola praticamente franca. I gobbi, dopo gli acquisti dei due cosi (prima ancora di CR7), avrebbero dovuto fallire, invece vinceranno lo scudetto.
E secondo voi io dovrei perdere tempo per andare allo stadio a vedere quel monte di sudicio a strisce?
Cirano
Novembre 9th, 2023 alle 11:03
Per Raz ed altri,
Ricordo discretamente bene, ma il serbo,
al contrario di Montolivo, ha dato la possibilità alla società di monetizzare bene la sua cessione.
Che lui voleva solo la Juventus è vero, come è vero che sicuramente ci siano state offerte riservate della Juve verso Vlahovic. Ma ricordo bene che Vlahovic disse che non rinnovava.
Vero anche che disse ai tifosi non ho problemi a rinnovare, non so se in buona fede, perché non conosciamo la dinamica temporale della trattativa riservata tra il procuratore e la Juventus.
Possiamo rannaricarci che ha deciso di andare via, potete odiarlo quanto volete, ma non ha fatto danni.
La mano sulla coscienza per i danni la devono passare gli addetti al mercato che non sono riusciti a trovare un degno sostituto.
P
A chi non sopporta o odia o prova rancore verso i due ragazzi io non rimprovero nulla, anche perché è per loro un sentimento spontaneo eo.
Permettetemi di non avere rancore, perché questo è il mio sentimento spontaneo.
Un saluto.
Novembre 9th, 2023 alle 15:12
Scratch scratch… 😂😂
Vlahovic voleva rimanere fino a fine stagione e poi andarsene alla juventus a 0 (ZERO, Z-E-R-O) e non ha voluto rinnovare nemmeno a 5 milioni all’anno con la Fiorentina.😂😂
Cosa diavolo vai farneticando, nick che conclude sempre le sue verità farlocche con “un saluto”?
Permettetemi di non avere rancore?
Ma di che?😂
Hai ricominciato come e peggio di prima.
E se n’è andato anche Tramontano.
Adesso per chi mi scambierai?
Un saluto.
Novembre 9th, 2023 alle 17:01
Viola 1946, vlahovic disse che non voleva rinnovare dopo essere stato “stanato” da Rocco che aveva capito l’antifona. l’intenzione del clan di vlahovic era di restare fino alla scadenza per andare da lei a parametro zero buscando un bel po’ di soldi in più stile montolivo. Ricordo che c’erano tra i tifosi varie correnti di pensiero: chi lo voleva vendere subito, chi lo voleva mettere a giocare coi pulcini per due anni e chi lo avrebbe fatto giocare lo stesso anche se sotto la maglia viola aveva quella a strisce bianconere. ricordo anche che, ironia della sorte, il serbo dopo una partenza cosi cosi dove aveva segnato solo su rigore o quasi, si sbloccò e iniziò a segnare a raffica. Mai nella vita mi è dispiaciuto che il centravanti della fiorentina segnasse, ci voleva lui per farmi provare questa strana sensazione. Quindi sono totalmente d’accordo con Cirano, solo disprezzo per questi due miserabili, specialmente per l’altro figlio di un campione viola, nato con la maglia viola, cresciuto con la maglia viola, e smanioso di indossare la maglia della nostra “nemica” per eccellenza.
Novembre 9th, 2023 alle 20:49
Ma per favore…
Novembre 10th, 2023 alle 08:26
David ho visto su un filmato su FB il fatto che riporti te. Per me la cosa migliore è sempre l’indifferenza. Però lui non è che è stato zitto anzi ha buttato il carico e poi ha aspettato i compagni, per avere supporto e sostegno evidentemente ed insieme sono andati verso la curva cioè verso l’uscita…beh mi sa che ha buttato altra benzina sul fuoco…alla prossima.
Novembre 10th, 2023 alle 08:50
In Italia tutti sono pronti a darti una mano, ma non provare a ergerti sopra la media, altrimenti prepàrati… fuoco incrociato!!
Io ogni volta non leggo che invidia, cos’altro potrebbe essere? Si parla di calcio, ma qui tutto sembra fuorché sport.
Poi uno si sorprende se qui i thread non sono rinnovati così di frequente: ma uno si stufa anche di scrivere; uno la guerra la fa tutti i giorni lì fuori, e poi se la deve trovare anche qui?
Alla fine ci saluta tutti, ed io invece ho proprio bisogno, di davidguetta.it éccheddiamine.
E quest’altro che fa sempre i discorsi per traverso, ma anche basta, dì la tua e vai oltre!!!
Novembre 10th, 2023 alle 09:03
Cori inutili senza dubbio…concordo con alessandro b. , sarebbe anche il caso di abbozzarla di dare cassa di risonanza ad una minoranza che purtroppo esiste in tutte le tifoserie, abbiamo avuto la dimostrazione che nonostante il grave problema avuto nelle nostre zone abbia prevalso il dio denaro…però si da tanto peso a pochi idioti!!!!
Novembre 10th, 2023 alle 11:29
Gionny,
Hai perfettamente ragione e condivido tutto quello che hai scritto.
Ma esiste sempre il frustrato della propria vita, che si sente realizzato solo offendendo gli altri.
Come dici tu basta andare oltre.
Un saluto.
Novembre 10th, 2023 alle 12:26
o Gionny ma con che ce l’hai??
Novembre 10th, 2023 alle 20:37
Domenica andra’ in campo a Firenze una sfida tra due allenatori completamente diversi, uno T.MOTTA dalle capacita’ TATTICHE eccezionali e uno che conosce solo il solito Modulo con capacita’ tattiche pari a ZERO. Come andra’ a finire?
Novembre 10th, 2023 alle 20:39
Io Continuo a pensare che con un grande lalenatore che fa il 3-5-2 BELTRAN e NZOLA farebbero goals a palate
Novembre 12th, 2023 alle 17:30
Qualcuno dica al mago Oronzo del blog come è andata a finire la partita visto che aveva posto la domanda…
Novembre 13th, 2023 alle 08:30
Come Sousa?
Lapi Dario