Guetta e dintorni
Inserito da admin il 8 Set 2023 4:16 pm. Categoria: Senza categoria.
E così e’ partita questa nuova avventura, una svolta nella mia passione che sono riuscito a far diventare un lavoro
Niente calcio per un’ora al giorno, solo Firenze, uno dei miei amori che non tradiro’ mai
Mi piace, mi stimola, rompo ancora di piu’ le scatole ai giovanotti che hanno un’eta’ media sotto i trent’anni, meno della meta’ dei miei
Vicino ai 63 sono cambiato pochissimo sul lavoro e ogni giorno ringrazio Marconi di aver inventato la radio
Settembre 8th, 2023 alle 18:31
Ma una volta fai un collegamento con il tuo omonimo d’oltralpe.
Magari una volta… no, ora che ci penso tanto bischerata non sarebbe…. magari lui ti inventa il nuovo inno della Viola, con il campionamento dei tuoi goals più strepitosi!!
La mia hit parade personale è 1)2-0 Fiorentina Juve 1998 Oliveira, 2) 0-1 Arsenal Fiorentina 1999 Bati-chi-altri, e terzo, ma assolutamente non ultimo, anzi…. una spina che esce…. 3)2-3 Juve Fiorentina 2008 Osvaldo.
Vita degna d’essere vissuta. Tormento…..Estasi!!
Settembre 8th, 2023 alle 19:07
David, scusa, mi ridici quando va in onda? Tutti i feriali alle 9.00?
Risposta
Sì, dopo Rocio e Sardelli
Settembre 8th, 2023 alle 21:12
Ieri veramente una chicca l’amarcord giovanile con Carlo Conti.
Notevoli e coinvolgenti gli argomenti sociali e politici, con un Nardella che con le parole e le argomentazioni ci sa fare, forse un po’ meno nel campo dell’amministrazione della citta’.
Mia modestissima opinione.
Mi piacerebbe ascoltare anche un dibattito sulla incredibile, ignominosa legge del divieto di transito a Firenze degli Euro5 diesel.
Complimenti ancora.
Ciao David
Antonello
Risposta
Ci sarà lunedì…
Settembre 9th, 2023 alle 00:26
Vedi radze, tu che nel post hai commentato il meddaggio cancellato ad IG, quasi con stupore? Tu non ricordi bene il mio post e sai perche’? Perche’ e’ stato cancellato x la protesta di un paio di sfigati bempensanti. Se il mio post fosse stato volare libero tra le parole del tempo, in un modo e mondo libero, ora avresti potuto leggerlo e pure giudicarlo e commentando nel profondo. Ma in questa ridicola societa’ si cancella un post che raggiunge 100 persone xche’ disturba una misera minoranza. E si vorrebbe cancellare il libro di #vannacci, non venderlo, BRUCIARLO xche ha quadruplicato le vendite del libro della MURGIA…e la cosa brucia i sinistri fautori del pensiero unico, il loro. W LA LIBERTA’ DI PENSIERO E DI SCRITTURA E CHE SIA PRESERVATA DA CHI CON UN TRATTO IGNORANTE DI PENNA LA CANCELLA. Beato colui che puo’ leggere o non leggere il pensiero altrui e beato colui che non cede alla voglia di censura, egli avra’ un premio alto nel regno dei cieli.
Mi si cancellera’ anche questo?
E che i campanili dei ns nonni e nonne tornino a ferire l’ orizzonte, che le campane ci inondino di note di ricordi e i crocifissi alberghino nelle scuole negli ospedali e nelle italiche case.
Settembre 9th, 2023 alle 07:32
E che nelle campagne di antica, romana tradizione, opime di messi dorate, si torni a sudar di falce (col martello insieme,mai!Plutocratica sciagura!) e tornando a casa sulla soglia ci accolga la massaia italica, vanto degli orgogliosi poeti che calpestarono il suolo natio, madre operosa dei balilla fieri della tradizione dei Padri.
La prossima che stavi preparando te l’ho anticipata io, non tu avessi a stancarti troppo per l’impegno che profondi a piene mani nel blog.
Settembre 9th, 2023 alle 09:18
Complimenti David.
A 63 anni continui a crescere e ad evolverti.
Tutto quello che non fa Italiano, ma forse perchè di anni ne ha 49 e crede di non aver più nulla da imparare.
spero che qualcuno gli faccia capire che il suo tipo di gioco non lo fa più nessuno, forse Guardiola, anche Gasperini ha smesso di pressare a tutto campo uomo su uomo. Io non vedo futuro con questo allenatore perchè non vedo l’umiltà che ti permette di capire i difetti e migliorare.
Ancora complimenti.
Settembre 9th, 2023 alle 11:24
A me dispiace che sia stato cancellato il post di IG. Perché non era razzista. Era solo di una banalità devastante. E la banalità è un peccato irredimibile.
Esattamente come il libro che cita.
Settembre 9th, 2023 alle 11:39
Forse hai ragione
Il post doveva rimanere a dimostrazione del personaggio che è la vera macchietta di questo blog. Patetico, sgrammaticato, banale e pedissequo.
Come ripeto lo leggo perché lo reputo esperto di calcio con buone idee, ma per il resto stendiamo un velo pietoso.
Evidentemente gli piace essere preso per il culo quando non parla di calcio e non c’entrano neppure le idee politiche che peraltro, in parte, condivido.
Io, bene o male almeno in passato ho conosciuto a qualche cena molti degli utenti di questo blog. Ma lui non riesco a capire che è. Sarà mica un algoritmo?
Bah. Stacchiamo per qlc GG. Qui a Ischia è un dramma per la connettività. Mi tocca vagare in cerca di segnale.
Settembre 9th, 2023 alle 11:56
Esattamente 25 anni fa ci lasciava Lucio Battisti.
Una perdita immensa.
Qualcosa che… e’ dentro di me, capire tu non puoi, tu chiamate se vuoi emozioni
Settembre 9th, 2023 alle 13:03
@5 roberto,e magari che la massaia avesse du’poppe così, in modo che sia adatta alla riproduzione e alla mungitura!! 😅
Settembre 9th, 2023 alle 14:22
Per IG:o igino non pensare che tutti siano pieddini perbenino,,pensa te che benpensante sono io…toglierei diritto di parola e di pensiero a tanti esemplari.
Sono politicamente non solo scorretto, ma proprio me ne sbatto.
Settembre 9th, 2023 alle 21:38
Ho potuto ascoltare con la debita solitudine due puntate e sono state veramente godibili. Argomenti interessanti, ben trattati, che spaziano dalle problematiche dei tanti lavori che sconvolgono il traffico, alle misure per rendere la città più a misura di anziani, allo stadio.
Interventi misurati e ben calibrati.
E molto bravi i tuoi collaboratori.
Lasciamo citare anche il traino di LunaPark Viola, splendidamente condotto da Sardelli e Rocio, che consente di iniziare la giornata col sorriso sulle labbra parlando della nostra Fiorentina
E di questi tempi non è poco.
Complimenti! Per quanto mi riguarda hai colmato un vuoto (nessuno affronta così le tematiche della nostra amata città) e tolto un ascoltatore a Fabio Volo su Radio Deejay. Che non è poco.
MT
Risposta
Grazie Mario!
Settembre 10th, 2023 alle 12:15
Dario,
io voto PD. Rispetto tutti gli altri, prescindendo da quello che sono, quindi anche te e IG. Non so benché che significa politicamente corretto.
Io sono semplicemente rispettoso degli altri, questo non significa che non abbia un mio giudizio su chi conosco, non necessariamente conoscenza personale.
Per esempio ho un pessimo giudizio di Salvini, ma se lo incontro è lui mi saluta o mi porge amano io rispondo al saluto. Se mi chiede una informazione io gliela dò.
Tu te ne sbatti di essere corretto verso gli altri e questo è un tuo problema.
Tu vivi pure la vita che ti sei dato.
Io vivo, a mia volta, quella che mi sono dato.
Un saluto.
Settembre 10th, 2023 alle 16:53
@viola46,credo che quello di dario fosse un modo di prendere IG per le mele! Leggi bene!😉
Settembre 11th, 2023 alle 01:04
Lo Sport, il Calcio è importante ma arriva sempre dietro all’ uomo
Settembre 11th, 2023 alle 10:40
Azz… alle 9.00 ho praticamente già parcheggiato in ufficio… (o sto parcheggiando)…
Un programma interessante dalle 8.00 alle 9.00 avrebbe la mia totale dipendenza… al momento vado di 24 Mattino e vari podcast
Vdz
Settembre 11th, 2023 alle 11:11
Monica,
In realtà il messaggio nella prima parte appare ironico, non so nella seconda.
In realtà, come spesso mi capita, il messaggio non è riferito direttamente a chi dà lo spunto, ma a chi in generale si ritrova in quella situazione.
Siccome spesso leggo che l’idiota perfetto è il piddino perbenista e benpensante, ho voluto, perché vero, dichiararmi: piddino, perbene, benpensante e aperto ai bisognosi.
Come vedi l’infamia massima.
L’altro messaggio è che l’orientamento politico, religioso, calcistico e quant’ altro non sono elementi che ostacolano la mia offerta e accettazione di amicizia.
Un saluto.
Settembre 11th, 2023 alle 12:22
io direi di COMPRARLA. Rocco se ci sei batti un colpo, e comprala
cosi poi si va a giocare a Torino nel frattempo che viene restaurato lo Stadio
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-il-giornale-i-voci-da-londra-la-juventus-e-in-vendita-per-circa-2-miliardi-di-euro-1765457
Settembre 11th, 2023 alle 12:49
INTELLIGENZA GENERICA
Settembre 11th, 2023 alle 19:04
@viola,allora siamo in due a essere idioti perfetti!
Settembre 11th, 2023 alle 20:58
INTELLIGENZA GETTATA
Settembre 11th, 2023 alle 21:31
Carissima Viola,io ti ammiro per la tua correttezza.Temo che forse non hai compreso le erbe infestanti che hai davanti.Quello a cui daresti la mano è uno di quelli,con molti altri degni compari..Chi semina odio va fermato,con la forza della ragione,non con le solite cantilene .Ti rammento 6 mln di ebrei sterminati da bugie ed odio,generati da falsi libri e dall’odio incontenibile che hanno generato.La storia si ripete perché la feccia umana non muore mai.Quindi tu dai pure la mano,io non vorrei neanche respirare la stessa,aria che respirano loro.
Settembre 12th, 2023 alle 09:35
Carissimo Dario,
Non è che io non selezioni i potenziali amici. Solo che i criteri di selezione non sono quelli delle categorie diverse dalle mie.
Per farti un esempio, restando in questo blog, io ho una grande simpatia umana verso Zachini, con il quale sono molto distante su tante cose.
Ma gli riconosco, al di là dell’irruenza (a volte offensiva ma non cattiva) nel porre e difendere le proprie idee, una grande sensibilità e sopratutto onestà morale.
Quindi, che io guardi da una sponda diversa dalla sua non implica niente.
Quanto, poi, agli interventi cui tu fai riferimento, io se riscontro le cose da te dette, semplicemente smetto di leggere.
Comunque, ti ribadisco, che l’intervento non era mirato su di te, ma su alcune frasi in esso contenute, a prescindere se tue di convinzione o di ironia.
Un grande saluto.
Settembre 12th, 2023 alle 15:20
Consiglio non richiesto
Lasciateli cuocere nel loro brodo!
Ormai dovreste aver capito chi merita una discussione seria e chi no, quindi lasciate perdere. Se volete parlarci di calcio va bene, tanto una cazzata più una meno non cambia un granché, anzi ho letto pure di qualcuno che dialoga volentieri con il grullo perché secondo questo qui il grullo si intende di calcio…quindi ripeto una cazzata più una meno… . Ma quando si parla di questioni che riguardano l’etica o la morale lasciate perdere, se dialogate con chi non ci arriva svendete il vostro buon senso per parlare con degli ignoranti, sempliciotti ed ipocriti, perché sono pure fascisti senza dirlo e in più tanto per completare il quadro ragionano per slogan, per questo il populismo ha fatto breccia, non è un fenomeno contemporaneo, il populismo è caratterizzato dal convincere le masse usando dei semplici slogan, cioè senza andare a vedere la complessità dei problemi. L’importante per il populista è convincere l’ ingenuotto sempliciotto a votarlo. Perciò perché parlare con gente che non vede oltre il proprio naso? Gente che si fa convincere da uno slogan di Salvini secondo voi è capace di ragionare?
Settembre 12th, 2023 alle 18:56
condivido appieno il post 24 di chiamami iena tranne l’ultimo rigo dove sostituirei “Salvini” con “il piddino di turno”. fatta questa sostituzione il post è perfetto, forse un po troppo offensivo, strano perchè chiamami plinsky si vanta di non offendere mai nessuno..
Settembre 12th, 2023 alle 20:19
C’è qualcuno che ha la coda di paglia?
Settembre 12th, 2023 alle 21:48
No..c’è qualcuno che ormai ti conosce