Perché accanirsi?
E’ proprio necessario togliere la maglia numero 10 a Castrovilli per darla ad un altro? Non bastano le batoste delle ultime due settimane?
Certe cose proprio non le capisco: la sacralità della maglia più affascinante, almeno per me, è stata persa da tempo: l’abbiamo data al Tanque Silva e pure ad Olivera, tanto per dire, e non la può tenere l’unico giocatore viola Campione d’Europa?
Non si è ritirato e a quanto ne so ha un ottimo rapporto con i compagni perché è un ragazzo corretto, calcisticamente molto sfortunato, che ha probabilmente sbagliato nella trattativa per il rinnovo del contratto, ma che non merita questo accanimento
Anche perché l’unico meritevole quella maglia che fu di Montuori, De Sisti, Antognoni, Baggio e Mutu sarebbe Bonaventura, che non ci pensa affatto a sfilarla dalle spalle di Castrovilli
E allora: perché continuare con questa storia?
Agosto 16th, 2023 alle 08:35
Concordo in pieno
Agosto 16th, 2023 alle 09:20
Perfettamente d’accordo, o si ritira la n°10, e ciò per evidenti motivi, oppure si evita di infierire su un giocatore sfortunato ma che, ad oggi, è viola.
Agosto 16th, 2023 alle 09:28
Se resta fuori dalle liste la maglia non ce l’ha. E se non rinnova, a questo punto alle condizioni della Fiorentina, di fatto già non è più dei nostri. Dispiace, ma non è accanimento, è andare avanti.
Agosto 16th, 2023 alle 09:48
Perché continuare con questa storia?
Perché a me sembra che in questo periodo storico tanta gente, se non ha qualcuno contro cui scagliarsi, non sa che altro fare nella vita…
Agosto 16th, 2023 alle 09:51
Se non ci fossero stati articoli sulla sorte di chi deve indossare il 10 nei siti viola, non ci avrei neanche pensato…
La primula viola
Agosto 16th, 2023 alle 10:13
Devo dire che i 2 mesi di calcio MERCATO sono bellissimi coinvolgenti riempitivo. Sicuramente più intensi dei mesi di campionato giocato. Il momento sportivo più bello dell’ anno. E anche questo Blog è molto coinvolgente, xchè stai in ufficio vacanza in chiesa e puoi partecipare a questa fiera di sogni che è il mercato.
Molto meglio dei siti web dove le notizie e i commenti cambiano ogni 3 ore, qui resta tutto e ci si può persino concentrare sul mouse impregnato di Alessandro nella sua topaia di tavola calda e di immaginare la Monica in costume intero a Diamante fare il bagno a mezzagamba😀. Vi amiamo tutti
Bravo Guetta che questo Blog non lo chiudi mai per ferie.
Non ascolto radiofirenzeviolaaaa ne ladyradioooo ma solo radiobruno e il il blogdigueetta con il cellulareeee in manoooooo
Agosto 16th, 2023 alle 10:16
Scusa Guetta ma vuoi lasciare la maglia ad un giocatore che non crede in te non ti vuole non ti rispetta non firma non giocherà e guarda altri lidi leccandosi i baffi? Daiiiiii
Agosto 16th, 2023 alle 10:25
credo che il vero problema sia se rientra o meno nelle liste…..perchè in caso non rientrasse, cosa se ne fa del numero di maglia?
Se, come pare, sarà una lunga riabilitazione ne riparliamo nel 2024.
Credo che in questo momento il numero di maglia per Gaetano sia l’ultimo dei problemi.
Può continuare a giocare a calcio o sarà un calvario come lo è stato per Pepito?…..
Agosto 16th, 2023 alle 10:47
Amelia, Zaccardo, Barone ecc ecc sono stati addirittura campioni del mondo…… facciamogli una statua al museo delle cere a Londra. Io parlerei del super mega mercato di questa sessione in copartecipazione tra il DS Bucchioni, il direttore della SNAI ( a dare le quote a tutte le scommesse dei nostri nuovi arrivati) e l’esperto Joe!!!!
Meno male che avremo la nostra champions del giovedì sera sfilata ai gobbi sul filo di lana ad alleviare le solite sofferenze della Domenica!
Agosto 16th, 2023 alle 10:52
Ciao a tutti amici accaldati del blog. La maglia numero dieci è sacra e non si può darla a chiunque, come faceva la Franchina ai miei tempi. Castrovilli quella maglia a mio avviso se la era meritata , ma oggi francamente, visto il momento incerto che sta vivendo e la sua non sicura permanenza, dico che potremmo aspettare prima di darla ad un altro. Aspettare il nuovo Giancarlo o il nuovo Robertino per esempio, perché appunto come è stato detto, è stata data anche al Tanque Silva…. Andando fuori tema ma Kokorin come sta giocando???? Aperto il dibattito.
Agosto 16th, 2023 alle 11:18
A proposito di giocatori col numero 10 sulle spalle…
Ieri si ragionava di calcio con i miei vicini d’ombrellone; ad un certo punto il discorso cade sulle mezzali di un tempo.
Un signore dice :
“Voi fiorentini avete avuto un grande , Giancarlo Antognoni” ben pochi come lui”
Non fa a tempo a finire la frase che il bagnino, sessantenne come tutti noi lo corregge:
“No, non si dice Antognoni, a Firenze lo chiamavano “la Luce”
E pensate, lui e’ marchigiano.
Ecco, per me questa precisazione del bagnino mi ha riempito il cuore.
Significa che il mondo viola non finisce fuori dal Franchi, ma valica monti, pianure, mari.
Onoriamoci di queste cose, e la mattina mentre facciamo colazione, tra un morso di brioscia e un sorso di cappuccino ringraziamo di esser tifosi della Firentina.
E speriamo che i ragazzini di oggi smettano di giostrare col telefonino, smettano di inviarsi messaggini e scambiarsi le app. e ricomincino a giocare per le strade e nei cortili come si faceva noi, che si tornava all’ora di cena con le scarpe fangose, i ginocchi tutti sbucciati e in tasca i doppioni delle figurine dei calciatori da scambiare con i compagni di classe e gli amichetti.
Solo così riavremo diciottenni che giocano al calcio guardando le stelle.
Un caro saluto a tutti
Antonello
Agosto 16th, 2023 alle 11:21
Come ha scritto qualcuno, il problema credo sia nelle liste, il giocatore deve operarsi e chissà quando rientrerà. Aggiungiamo che a quanto pare chiedeva un aumento e non ha rinnovato dopo che è stato un anno fermo, ed ecco perché non avrà forse al n 10. Castro, comunque che pensi a guarire e dopo si vede.
Agosto 16th, 2023 alle 11:25
beh
per essere precisi
ENEL è nato a Marsciano, provincia di Perugia
quindi è di origine umbra, non marchigiana
poi a noi poteva venire anche da Marte
Agosto 16th, 2023 alle 12:09
O Pinob, è marchigiano il bagnino, non Antognoni… L’immonda è a Senigallia. 😂😂😂
Agosto 16th, 2023 alle 12:11
Gentile Pinob ho scritto che marchigiano e’ il bagnino, non Antognoni.
Agosto 16th, 2023 alle 12:13
Perché la gente post COVID ha definitivamente gettato la maschera
Agosto 16th, 2023 alle 12:40
Ecco l’esempio di un NON problema fatto diventare tale dalla vostra categoria (con votazioni sui siti per stabilire a chi dare la 10). Castrovilli, purtroppo per lui, è un giocatore della Viola solo formalmente. Non potrà entrare nelle liste della squadra (forse a gennaio, o forse neanche allora) e quindi non avrà una maglia. Quello che non capisco è perché non abbia accettato l’offerta della Fiorentina. Evidentemente il suo nuovo procuratore non ha saputo fare i suoi (di Castrovilli) interessi.
Agosto 16th, 2023 alle 12:53
Fa calduccio oggi
Agosto 16th, 2023 alle 13:11
Spero solo che il ragazzo trovi il coraggio, la voglia e la passione per lottare nuovamente per tornare a giocare.
A me il professor Cossi sentenziò la fine carriera a soli 27 anni, io non ascoltai nemmeno per scherzo e per 6 mesi mi allenai per conto mio con l’aiuto di un grande fisioterapista, ma alla prima amichevole dovetti abdicare.
Per me è rimasto il rimpianto più grande, spero non sia così per Castrovilli
Agosto 16th, 2023 alle 13:13
Per me il fatto che non ha voluto rinnovare per una questione economica basta e avanza(dopo il gravissimo infortunio avuto). Se vuole essere ancora dei nostri rinnovi alle condizioni proposte dalla società.
Agosto 16th, 2023 alle 15:08
Caro David,il problema è un altro.
Purtroppo castrovilli per problemi fisici suoi non sarà nella lista dei 25,quindi il numero 10 è disponibile….
Non concordi?
Che senso avrebbe lasciare il numero 10 ad un giocatore fuori lista?
RISPOSTA
Perché dare il 10 a Infantino o Sabiri ha un senso, visto che in teoria non sono titolari?
Ha senso dare un’altra dimostrazione di sfiducia a Castrovilli?
Agosto 16th, 2023 alle 15:20
Il n. 10 era una maglia legata ad un certo ruolo, che non c’è più.
Il ruolo di chi si caricava la squadra sulle spalle, il cervello ed i piedi di una squadra intera.
Siccome questo ruolo umano e tecnico non c’è più,la 10 possono darla a chiunque.
Dopo aver visto la 10 sulle spalle di Duncan, poi, la possono dare anche alla guardarobiera.
Agosto 16th, 2023 alle 16:53
la 10 è una maglia magica che ogni bambino sogna di indossare.
Ricordo le volte che l’ho indossata con tanto orgoglio, aspettando ogni domenica con trepidazione che il mister distribuisse una ad una le maglie a chi scendeva in campo, spesso con la fascia di capitano (binomio fascia-maglia perfetto).
PS – vado fuori tema, su Amrabat:
o è tutto fatto e non possono ufficializzare chissà per quale motivo, oppure chiedo come sia possibile stare dietro alle esigenze di una squadra che vuole un calciatore importante e a 15 gg dalla fine del mercato, ancora non ha le condizioni per procedere all’acquisto.
La Società avrebbe dovuto in modo intelligente secondo me, con calciatore e procuratore concordare il termine ultimo per la trattativa, con l’inizio del campionato.
Se Sofyan rimane, a me fa parecchio ma parecchio piacere. Sgravato da compiti di impostazione, al fianco di Arthur, a fare quello che sa fare meglio, la diga.
I soliti giornalai scrivono che la Fiorentina deve abbassare le richieste; a me fanno (come sempre) ridere.
Rocco fa bene a farlo pagare caro, se lo vogliono, altrimenti ce lo teniamo volentieri.
40 mil..!…anzi se Schouten è stato pagato 15/mil dal PSV, anche 45….
Agosto 16th, 2023 alle 17:02
Ma di che stiamo parlando?
Oggi non c’è più un giocatore Bandiera neanche a pagarlo (e infatti si pagano eccome!) e bisogna star qui a discutere se la maglia n. 10 si deve togliere a Castrovilli?
Se, come ha già scritto qualcuno, la maglia n. 10 non è stata ritirata, può essere affidata a chiunque giochi nella Viola in un ruolo ad essa confacente.
Che poi a dirla tutta ormai i numeri di maglia un contano più na’ sega, se li scelgono a piacimento dal n.1 al n. 99 per i motivi più disparati, tipo: “la mi nonna ha 88 anni e scelgo questo numero, l’anno prossimo se campa ancora chiedo il n. 89!”.
Quindi il povero Castro ha avuto in omaggio questa maglia appartenuta a grandi giocatori davvero, come Antognoni, De Sisti, Montuori o Baggio e Rui Costa, ma anche a Maspero, Olivera e Pjaca, che, con tutto il rispetto, non erano la stessa cosa.
Direi che gli ha portato anche un po’ di sculo, perchè gli infortuni avuti sono mica da ridere.
Quindi abbiate pietà per un giovanotto un po’ distratto (forse dal suo procuratore) e parecchio sfortunato (sulla salute non si scherza), se dovesse rimanere alla Fiorentina, lasciategli la maglietta 10, magari ci rifarà vedere qualcosa di buono, in caso contrario la lascerà al prossimo che se la meriterà.
Meno male ricomincia il vituperato campionato di m…. sennò non si sa più che boiate scrivere!🤣
Un saluto a tutti
Lucky
Agosto 16th, 2023 alle 17:07
Nessuno su questo blog, mi pare, si sia accanito con Castrovilli. Molte persone, io sicuramente, pensano che data la resa ed i numerosi seri infortuni, il giocatore avrebbe dovuto o potuto accettare, di buonissimo grado, un nuovo contratto a 1.5 ml a stagione. In altre parole, con i MILIONI guadagnati ed i MILIONI che avrebbe guadagnato stava bene lui i parenti stretti, i figli e, probabilmente, i figli dei loro figli. Perché poi la riconoscenza a 6 zeri dovrebbe essere molto più facile da dimostrare. Quindi personalmente il ragazzo può avere tutta la mia compassione, ma la dieci no. Quella la prenderà il prossimo che mi illuderà di essere molto bravo e di poter diventare la mia bandiera.
Ma poi per andare a bournemouth !?! Vaia vaia
Non è cattiveria Direttore, la cattiveria semmai è continuare a tenere in piedi una baracca che genera solo debiti senza intervenire sui costi, altro che pensare che uno non si possa accontentare, si fa per dire di 1,5 ml … la cattiveria semmai è quella di dare 150 euro al mese a uno che va ad allenare ed a far giocare i bambini nelle società dilettantistiche…
Mala tempora currunt sed peiora…
FV
Agosto 16th, 2023 alle 17:13
@11 Immonda Bestia
Immondone mio, fra una chiacchiera col bagnino di origini misteriose e vicini di ombrellone gobbi, ti informo ufficialmente che i ragazzini difficilmente smetteranno di giostrare con i cellulari vagando fra ogni genere di social. Il mondo va avanti e non sempre per il meglio, ma di ragazzi che giocano al pallone ce ne sono ancora tanti, magari non giocano più per ore in strada o nei cortili, come facevamo noi, anche se dalle mie parti essendo una città di mare si fanno ancora delle gran partite sul sabbione come noi da ragazzi.
Insomma la passione ancora circola nelle vene di questi ragazzi, sta a chi li guida nelle varie scuole calcio aiutarli a migliorarsi divertendosi.
Un salutone
Lucky
Agosto 16th, 2023 alle 18:00
A Genova sarà molto molto dura. Retegui ha già fatto doppietta in coppa e ha preso fiducia, hanno anche un ragazzo che gioca con l’11 di cui mi sfugge il nome che pare le praterie siano il suo pane. Vedo che siamo in brodo di giuggiole per il mercato che a mio modo di vedere è come sempre fatto di scommesse, che beninteso noi sosteniamo, ma, ma, mi pare che nel precampionato abbiamo visto gli stessi identici soliti problemi, che risolvi solo se stronchi l’avversario con 3 gol nel primo tempo. Vedo grande distrazione, spero che non sia così, anche questo post, ci perdoni l’autore, mi pare concentrato su un ex (nostro) giocatore e non su quello che dovrebbe essere il vero tema di questi giorni, la prima di campionato.
Agosto 16th, 2023 alle 18:13
Scusami David, ma se, come sembra, non lo inseriranno neppure in lista, per quale motivo dovrebbero lasciargliela?
Risposta
Perché, a parte Bonaventura, non vedo un altro giocatore che abbia il carisma per tenerla
Agosto 16th, 2023 alle 18:56
Posso condividere le tue parole ma per me il grande mistero resta la vicenda nella sua globalità.
Com’è possibile che una magagna del genere sia venuta fuori immediatamente dopo la visita effettuata da una società terza?
La Fiorentina trattava il rinnovo di un giocatore che potrebbe dover chiudere col calcio?
Il giocatore (che sicuramente qualche fastidio aveva) e il suo procuratore giocavano al rialzo quando avrebbero dovuto mettere un cero alla Madonna solo per aver ricevuto un offerta di rinnovo?
Ma chi aveva dato il nulla osta alla ripresa agonistica? Paperoga?
O devo pensare che assieme hanno tentato di fare “il rigatino” al povero Bournemouth sperando che abboccasse?
Mah!
MT
Agosto 16th, 2023 alle 18:59
Non ci dormo la notte..
Vdz
Agosto 16th, 2023 alle 19:09
Scusa David,ma parlare di carisma di Castrovilli ,mi sembra davvero un’opinione personalissima .Non la condivido ne sull’aspetto tecnico ne a livello di autorevolezza.Detto col massimo rispetto per il giocatore e per la persona.La tua simpatia personale per Castro è chiaramente percepibile ma non deve essere confusa come un fatto oggettivo.
Agosto 16th, 2023 alle 19:39
Mario, un mi toccare Paperoga, per piacere…
Agosto 16th, 2023 alle 21:44
Basterebbe che la società istituisce un concorso, affidando l’esito ai tifosi: la 10 come premio, riconoscimento di alto valore calcistico in viola a chi se la sarà meritata, come valutazione dell’intera annata calcistica, a giugno prossimo. E se nessuno avrà raggiunto il voto minimo necessario, la 10 rimarrà ancora nel cassetto!
Agosto 16th, 2023 alle 22:14
Ma vi ricordate la scena fantastica di Amici Miei quando i’ Necchi scopre di essere becco? Dopo che lo hanno preso per il culo per un po’ se ne esce dicendo “…ma sapete ragazzi? Analizzandomi bene bene… non me ne frega…proprio una sega…”, ecco io non ho scoperto di essere becco ma sulla maglia di Castrovilli la dico pari pari ai Necchi: non me ne frega proprio una… .
Agosto 16th, 2023 alle 22:25
Vorrei evitare il detto : agli zoppi grucciate!!!
Castrovilli è stato molto sfortunato sul versante infortuni.
Diversi incidenti , piuttosto gravi , altri strani e poi la sfortuna di una ricaduta non valutata con tempestività e perizia da parte di tutti.
La vicenda prolungamento ingaggio ha completato il quadro di assoluta incertezza.
Il ragazzo ha fatto bene a cambiare procuratore passando dal duo Pagliari/Minieri a Lucci uno dei “principi” dei gestori di calciatori? Abituato ad una gestione quasi familiare se pur di valore , trasferirsi armi e bagagli e far decidere le proprie sorti ad un “faccendiere” è stata scelta oculata tenuto conto del suo carattere di uomo buono e del valore affettivo e umano , ma non affaristico , della sua Famiglia moglie compresa?
L’arrivo prossimo di un pargolo per una persona sensibile e mite come lui è stato valutato nel proporgli un trasferimento lontano da tutti i suoi e sono stati considerati i contraccolpi su una vita finora tranquilla e fortunata ?
Ed il marchio di “rotto ufficiale” quanto gli ha fatto bene nel presente e quanto gli peserà in futuro?
Credo che ci sia stata una commistione negativa di fatti che Lucci , se conosce bene il proprio assistito , doveva assolutamente evitare o limitare provvisoriamente nel tempo.
Poi il far passare per sano uno che dopo due giorni viene nuovamente operato non per lassita’ ligamentosa di un collaterale , ma per un crociato , se non rotto almeno parzialmente staccato , dimostra con quanta leggerezza sia stato trattato sia il suo rinnovo che la vendita in Inghilterra.
Forse Lucci pensava di vendere “inglesi per tedeschi” ? Oggi? Quando si tien conto anche del fumo che esce dalle schiacciate?
SUPERFICIALITÀ ECCESSIVA , MISTA forse , AD IMPERIZIA E TEMPISMO ERRATO.
In tutto questo Castrovilli non va considerato unico colpevole , ma vittima di una situazione abnorme che non lo ha visto attore principale , ma comparsa del cast.
Oggi che i numeri sulle maglie hanno un valore quasi nullo , pur se possono incidere psicologicamente sullo stato di salute fisico e mentale di un individuo sfortunato , togliergli anche il “sogno del 10” mi sembrerebbe accanirsi……..”quoque tu Brute fili mi!”?
Credo ci voglia un bel “punto e a capo” da parte di tutti e poi con la Fiorentina una valutazione serena che sia di reciproca soddisfazione …….e se il gestore è risultato errato………si cambi!!!
Ce ne sono da dare e da serbare!!!
Agosto 16th, 2023 alle 23:54
@ David (risposta al 28)
Voglio bene a Castro, ma carisma da 10 quando mai ce lo hai visto ???
Io sinceramente mai.
Vdz
Agosto 17th, 2023 alle 08:06
‘Un la facciamo tanto pallottolosa.
Vero che Castrovilli ha avuto sfiga e probabilmente una carriera rovinata…..dispiace per il ragazzo che non se lo meritava…..ma le disgrazie nella vita sono altre (….e non certo una maglia numero 10)
Se poi non avete altro su cui scrivere….è un altro discorso.
Agosto 17th, 2023 alle 08:42
A proposito di cambiamento di procuratore, mentre leggevo Mau 46, sono stato folgorato da un ricordo. La faccenda è quella dello scandaletto di Bonucci, tanto per cambiare, che faceva proseliti per il suo procuratore tra i giocatori della nazionale. Il fatto se non ricordo male riguardava proprio Castrovilli tra quelli ” tentati” dal gobbo maledetto a favore del suo procuratore che, sempre se non mi ricordo male, era proprio Lucci. Stessero così le cose il ragazzo non ci fa bella figura, io capisco che è ingenuo ed a l’animo nobile ma…. .
Agosto 17th, 2023 alle 08:43
In questi casi si fa come nella ex urss…un raffreddorino e via. Castrovilli rinuncia spontaneamente al numero 10 perché “mi porta sfortuna” e si mettono a tacere le polemiche.
Agosto 17th, 2023 alle 08:51
Non ha probabilmente sbagliato nella trattativa per il rinnovo. Ha sbagliato sicuramente e nel lavoro quando uno sbaglia…..paga. Il prezzo della maglia numero dieci non mi sembra così caro perchè per me non dovrebbe più calcare il Franchi. Se ne voleva andare alla chetichella invece è tornato con la coda tra le gambe. Almeno poteva lasciare qualche dichiarazione. Se voleva fare il ballerino come spesso sostiene ha sbagliato mestiere. Non mi è piaciuto e non sono disposto a perdonare.
Agosto 17th, 2023 alle 09:29
Via, la 10 l’ha presa Nico. Ci siam levati il pensiero…
Agosto 17th, 2023 alle 09:47
In chiesa si ascolta la messa no pentasport.
Idem alla moschea, sinagoga, tempio
Agosto 17th, 2023 alle 09:49
La pensò esattamente come te, oltretutto l’ha presa Nico e per quanto forte sia , forse il forte, non c’è lo vedo con la 10.
Forza viola!!
Agosto 17th, 2023 alle 09:59
Secondo me è semplice: la società è rimasta delusa dal suo comportamento, proprio perché è un bravo ragazzo. Saltato il rinnovo ha deciso che è fuori dal progetto e non si merita una maglia così importante. Si può essere d’accordo o meno, ma Castrovilli non è più un giocatore della Fiorentina
Agosto 17th, 2023 alle 11:05
Perché gli errori si pagano. Uno che non vuole stare alla Fiorentina la 10 non la porta. Punto
Agosto 17th, 2023 alle 11:50
Caro David,
I fatti hanno spazzato via tutte queste chiacchiere.
1) è notizia di oggi che la Fiorentina (non quattro tifosi idioti) ha assegnato la maglia numero 10 a Gonzales. Decisione giusta, Castrovilli non ha il carisma dato da un passato di grandissime partite da leader del centrocampo da poter giustificare il tenersi la numero 10 anche durante un lungo infortunio. La maglia numero 10 è anche un potentissimo strumento di marketing e dunque bene così.
2) il Bournemouth aveva ragione da vendere vista la nuova operazione a Castrovilli. Il sospetto è che sia Castrovilli sia la Fiorentina abbiano fatto i finti tonti ma in realtà sapessero che il legamento infortunato presentasse ancora delle criticità perché è difficile credere che si improvvisi un intervento terapeutico quando la seduta doveva essere solo diagnostica (questo è quanto aveva dichiarato la Fiorentina alla vigilia dell’intervento in artrosvopia). Un po’ di risentimento da parte di noi tifosi nei confronti di Castrovilli era, col senso di poi, giustificato.
Agosto 17th, 2023 alle 12:10
Ma perché, Nico Gonzales con la 10 dice qualcosa a qualcuno ?
A me, nell’era in cui i portieri indossano la 46 come Valentino, proprio nulla.
Agosto 17th, 2023 alle 13:18
ragazzi e ragazze: ma qualcuno ha capito cosa abbia avuto Pierozzi, che secondo i giornali deve stare ancora 2 mesi fuori?
Io pensavo all’appendicite in un primo momento……ma questa convalescenza lunga dice altro…
Agosto 17th, 2023 alle 13:28
Nn ha voluto rinnovare alla cifra proposta più che dignitosa pur sapendo di nn essere in forma o quanto meno reduce da una stagione che giustificasse un aumento così oneroso come da lui richiesto . E comunque la questione è già risolta il 10 e andato ad un giocatore più forte di castrovilli con garra e leadership.
Agosto 17th, 2023 alle 13:41
Castrovilli ha chiarito che ha voluto lui un’altra maglia.
Polemica finita.
Agosto 17th, 2023 alle 16:27
Archiviata la non questione “a chi la 10?”, nel senso che abbiamo appurato la rinuncia volontaria di Castro a favore di Nico, vorrei criticare chi adombra giochetti strani di Fiorentina e Castro per cercar di lucrare sulla situazione clinica del giocatore.
Pare evidente che in società non sapessero del problema, altrimenti Castro non avrebbe giocato nelle amichevoli. Inoltre insinuare intenti truffaldini nel tentativo di cessione del giocatore è patetico e capzioso. Cone puoi sperare di farla franca, vendendo il giocatore proprio a quella squadra attentissima nelle visite mediche preliminari?
Addurre poi come prova il fatto che, chissà come, appena venuto fuori il problema in UK, il giocatore si è subito operato, mi pare sensa senso. Scusate tanto ma quando lo dovevano operare?
Cirano
Agosto 17th, 2023 alle 17:09
PICCHE@
perdonami ma la tua supposizione su Castovilli e la Fiorentina in accordo per ciurlare gli inglesi non sta ne in cielo ne in terra, per un motivo solo:
se il calciatore avesse “sentito” nei movimenti e conosciuto la sua precarietà evidenziata in artroscopia, stai certo che non sarebbe sceso in campo nelle amichevoli pre campionato.
Se gli fosse saltato di nuovo il ginocchio, carriera finita.
I calciatori di oggi hanno regole ferree sulla loro salute e non giocano se non si sentono al 100/100%, figurati se giocano le amichevoli sentendo e sapendo di avere il ginocchio già infortunato e operato, instabile.
Agosto 17th, 2023 alle 17:37
Cambiando argomento chiedo: “ Perché accanirsi nel voler cedere Amrabat”?? Sento siti specializzati e radio sponsorizzare la cessione di Amrabat come se fosse un problema anziché una grande risorsa?? Perché siete tutti così preoccupati alla ricerca dell’ennesima grande cessione??? Se vi vende anche Amrabat poi chi fate giocare?? Teniamocelo stretto e lottiamo per evitare anche questa operazione vantaggiosa, come al solito, solo per gli americani
Agosto 17th, 2023 alle 17:50
“Mi ha lasciato, ma l’ho deciso io…”
Agosto 17th, 2023 alle 18:49
@soñyD612,perché alla chetichella? Non mi sembra,l’affare lo avevano fatto in due,lui e la società,punto.
Agosto 17th, 2023 alle 18:52
Scusa,@sonny.
Colpa del correttore!
Agosto 17th, 2023 alle 22:44
A Franz Paperott
Perfetto il tuo post n.54.
A questo punto tratto da Atlantide di Francesco De Gregori aggiungerei :
“Ti perdono per averti tradita”
Agosto 17th, 2023 alle 23:55
48@ Shinta
Pierozzi scrivono che riprenderà ad allenarsi fra 2 settimane.
Negli ultimi 2 anni è il giocatore del vivaio che ha avuto il miglior rendimento alla Pro Patria e Reggina 69 partite da titolare con 12 gol e 6 assist.
Può giocare sia in una difesa a 4 che a 5.
Come Ranieri nella diffidenza generale si conquisterà un posto nella rosa.
Agosto 18th, 2023 alle 01:53
“Sospensione di’ ricreativo, principia a avviare i’ curturale. Seduti perdio!”
Così, come in “Berlinguer ti voglio bene”, si smette di dare i numeri (là della tombola, qui delle maglie) e si comincia con le cose concrete.
Domani Marassi, giovedì a Vienna.
E vai col valzer!
Buon campionato a quasi tutti e Viola campione.
Agosto 18th, 2023 alle 07:59
SHINTAIWAZA
Pensare che società e giocatore non fossero al corrente dello stato del ginocchio, non sta né in cielo né in terra.
Ha fatto più risonanze magnetiche Castrovilli negli ultimi anni che gli abitanti di un paese di 10.000 abitanti
Poi che il professore che lo aveva in cura, lo abbia determinato oggettivamente di sana costituzione è un’altro discorso.
Magari secondo le sue valutazioni, anche in buona fede.
Ma la storia è molto ombrosa
Sembra che gli accordi presi per il rinnovo prima dell’infortunio, fossero totalmente diversi.
Facile puntare il dito nei confronti di un ragazzo (sport molto in uso e sempre sbagliato) ma sappiamo sempre e solo la verità della società, il giocatore, fino a quando è sotto contratto non può parlare e spesso, anche dopo essere andato via fa silenzio, perché in questo mondo, farsi nemici non è mai molto propedeutico e salutare
Agosto 18th, 2023 alle 09:01
Quello che conta è che domani si ricomincia…vi ammirerò dalla Sud, 2100 e oltre, intrepidi tifosi viola sperando di regalare sorrisi silenziosi beffardi ai miei amici genoani…
Forza ragazzi…
Umberto Alessandria
Agosto 18th, 2023 alle 09:16
Dopo i DT gli allenatori gli innumerevoli medici del blog hanno sentenziato che tutti in Fiorentina sapevano che Castrovilli era rotto e di conseguenza volevano fare il pacco agli inglesi. Bene il giocatore aveva avuto abilitazione a riprendere l’attività agonistica, sicuramente abbiamo dei medici sportivi incompetenti o almeno più incompetenti dei frequentatori del blog e soprattutto un direttore generale disonesto che voleva fare le scarpe ai poveri inglesi ingenui. Noi mai dalla parte dei nostri ma sempre degli altri… sarà mai una cosa normale per uno che dice di essere tifoso ????
Agosto 18th, 2023 alle 11:09
Concordo con Checco,una
orda di gobbi a loro insaputa,che pensano sempre che tutti vogliano fottere tutti.
Tipico retroterra culturale dell’italiano da terra dei cachi.
Agosto 18th, 2023 alle 11:29
@Quaestio: Immagino che possa eventualmente parlare il procuratore. Secondo me a questo punto un minimo di chiarezza su tutto “l’affaire Castrovilli”, e in tutta tranqullità, dato che ormai è andata com’è andata, potrebbe essere fatta.
Mah, o forse a questo punto ci importa anche un po’ un tubo. Personalmente mi interessa che si rimetta bene e basta, dato che è un nostro giocatore.
Agosto 18th, 2023 alle 12:04
@Soloroger: la situazione di Amrabat l’ha spiegata Pradè, ma ormai era chiarissima: lui vuole andare via in un top club, la Fiorentina lo vuole accontentare ma solo se arriva l’offerta giusta che non è ancora arrivata e che, come te, spero che non arrivi mai. L’intento del giocatore è di andarsene ed è anche legittimo dopo il mondiale che ha fatto, ma se restasse avremmo un centrocampo davvero forte.
Agosto 18th, 2023 alle 13:22
Cari Cirano, post 51, e SHINTSIWAZA, post 52, quindi la conclusione logica dei vostri ragionamenti è che sia il professor Maariani di Roma sia l’intero staff medico della Fiorentina non hanno capito come stava davvero Castrovilli. Ci sono voluti i medici inglesi per capire che Castrovilli necessitava di un ulteriore intervento? Per me è inverosimile, se fosse vero la Fiorentina dovrebbe licenziare lo staff medico e non valersi più della collaborazione del professor Mariani.
Agosto 18th, 2023 alle 13:41
Il problema che dopo la parentesi Aquilani la 10 é stata data a cani e porci Castro forse non demeritava però rivalutiamola un po’questa maglia,bene hanno fatto a toglierla anche se io l’avrei data a Bonaventura
Agosto 18th, 2023 alle 14:00
@shinta e altri,in realtà non solo le amichevoli,è diversi mesi che aveva ricominciato a giocare,magari non titolare fisso,ma questo per le dinamiche di squadra,non per l’infortunio, altrimenti non ricominciava neanche
Agosto 18th, 2023 alle 14:28
BIG@
io lo spero proprio, il ragazzo che avevo visto per. la prima volta a Moena scorso anno, mi piace parecchio.
QUESTIO@
secondo me Gaetano non ha colpe.
Qualcuno mi può spiegare con il centro sportivo chiuso, come fanno testate e giornali a scrivere qualcosa sulla formazione di domani?
Arthur si, Parisi no, Nzola forse……
Ma veramente siamo all’inverosimile!
Ma devono scrivere per forza?
Agosto 18th, 2023 alle 14:41
Per Checco 54. Hai perfettamente ragione. Io vado dicendo da un
bel po’ di tempo che ci sono sedicenti tifosi viola che se vincessimo lo scudetto sarebbero incazzati come bestie ………
Agosto 18th, 2023 alle 14:48
Fuori tema
Prima di leggere quanto scritto qua sotto è bene farsi un’idea rapida di chi sto per parlare. La ragazza in questione è una ragazza speciale, abusata da piccola, con conseguenti disturbi, che sono tornati fuori soprattutto nella gestione del suo rapporto con il mondo che l’ha rifiutata come la madre la rifiutava quando era una bambina. In seguito ad un suo onesto e libero gesto del tutto personale e molto meno grave dei fatti che l’hanno portata a farlo, è stata ri-abusata dal mondo, gli americani per primi si sono scagliati con tutto il loro perbenismo e con tutta la loro violenta bigotteria ereditata dai padri pellegrini su di lei, e se l’America si scaglia contro una singola persona tutto il mondo degli idioti la segue.
È da un po’ che ci penso, precisamente dal 26 luglio 2023, giorno della sua morte. La notizia mi è arrivata come una fucilata in mezzo agli occhi, come un latrato di Cerbero che arriva nella notte e porta via qualcuno di molto importante, di determinante. Come il suono di un aereo che vola basso e veloce e porta bombe…sai che andrà a scaricarle da qualche parte e sai che creerà morte e disperazione. All’improvviso mi è venuto in mente il momento della foto del papa strappata, poi mi è venuta in mente l’immagine della copertina di The Lion and the cobra.
Ero da un amico all’epoca, tiró fuori questo disco e disse ” …no ora solo Sinéad, ascolto solo questo”.
La morte di persone come lei mi lascia sempre una tristezza infinita. Kurt Cobain, Amy Winehouse, tutti tormentati, tutti artisti, tutti problematici, tutti in perenne conflitto con il mondo, con l’ipocrisia, con la ” normalità”, con il mondo cinico.
Tutti che urlano la loro disperazione ad un mondo che da loro vuole i soldi, i pettegolezzi, l’anima. Un mondo che è pronto ad osannarli ed un mondo che è pronto ad insultarli. Sinéad l’hanno insultata, anche solo per non aver fatto suonare un cazz. di inno prima di un concerto, l’hanno ghettizzata, espulsa dalle radio americane perché non aveva fatto suonare lo stesso inno che suonava durante le guerre degli americani in giro per il mondo.
Aveva un grave problema di personalità, era troppo fragile per essere esposta alle offese del mondo intero, dicono che fosse bipolare, non lo so ma so che cantava come Orfeo. Come Orfeo cantava quando era piccola ed incantava la furia della madre che la prendeva a calci, che la teneva a settimane espulsa da casa, fuori in giardino, di notte e di giorno, con la luce e con il buio.
Niente pietà per la bambina, niente pietà per la madre gravemente disturbata e profondamente religiosa, forse l’una è la conseguenza dell’altra.
Racconta Sinéad che la madre la chiudeva in una stanza e la picchiava continuamente, facendole ripetere ” io non conto niente”, le ripeteva in continuazione che il padre se ne era andato per colpa sua…volete che la bambina, la ragazza, la donna, non avesse delle conseguenze psicologiche? Delle instabilità caratteriali pesanti?
Indubbio che le avesse, per fortuna non aveva solo quelle, aveva piuttosto uno spirito indomito, sempre ribelle contro tutte le imposizioni. La sua infanzia è quella di una bambina soggiogata da una società profondamente retrograda e religiosa. l’Irlanda e la religione hanno commesso orrori, come del resto la religione ha fatto e fa in tutto il mondo.
Le lotte di emancipazione femminile in Irlanda partono anche grazie a lei, eppure c’è stato un periodo nel quale chiunque si sentiva in diritto di deriderla, di “trattarla da scema”, anche un anti-artista come Madonna si è permessa di sbeffeggiarla, qualsiasi comico faceva battute su di lei in quel periodo, persino quell’idiota di Pesci.
La sua storia con la musica è quasi casuale e poi si è ritrovata ad essere una star mondiale. Mi ha molto colpito una sua frase: ” io non volevo diventare una pop star, io volevo solo urlare”.
È da quel ” io volevo solo urlare” che parte tutto. Lei voleva urlare e così tirare fuori tutta la sua instabilità, il suo Es. Urlare era una cura per lei, una necessità. Perciò quando cantava era speciale, come lo sono quei pochi artisti che dalla loro arte esprimono il loro “io come parte di dio”. Essere così a contatto con il proprio essere dio è molto pericoloso, se non si sa di esserlo, se invece si è alla continua ricerca di un dio fuori da noi che non esiste, che è falso come sono falsi tutti gli dei creati dalla superstizione dell’uomo, perché nessuno ci spiega che noi siamo dio.
E così attraverso l’arte che si è capaci di interpretare ci si cura.
Non basta questo comunque, lo dimostra molto bene la sua storia, lei ha compiuto il gesto incriminato più di altri, che pure non sono mancati, quando sono iniziati a trapelare notizie sui processi negati ai preti irlandesi che abusavano di bambini, quando si è cominciato a sapere che il papa in persona voleva nascondere quei delitti. Allora la sua furia è diventata incontrollabile ed in mondo visione ha strappato quella foto, pronunciando quella frase ” bisogna conoscere il vero nemico”. Lì si è resa conto che è tutta una menzogna, che tutto quello che le hanno imposto fin da piccola era uninvenzione e lì stava per liberarsi…ma la chiesa l’ha condannata ancora, perché quando stava per essere veramente libera tutto l’odio che gli è arrivato addosso l’ha rigettata in quel dramma di rifiuto di lei nel quale la chiesa stessa da bambina l’aveva condannata.
Quando parlo di ” io come parte di dio” intendo un dio che è il Tutto e che niente ha anche fare con qualsiasi dio di qualsiasi religione.
Espressionismo? Freud? Spinoza? Se ne potrebbe parlare…. .
Agosto 18th, 2023 alle 15:26
Direi che come al solito l’italoamericano si è presentato bene e con il solito stile ed educazione che lo contraddistingue! Bravo davvero!! Come dice il Ds Bucchioni… Rocco è carico e si è visto!!! Adesso con tutta la carica possibile cedere Amrabat e fare contenti tutti i ragionieri
Agosto 18th, 2023 alle 16:54
Scusa, quaestio, ma quale sarebbe “la verità della società”? Non mi pare di aver letto nessuna dichiarazione ufficiale, e non è che si possono lanciare insinuazioni (più pettegolezzi, in verità) del tipo “sembra che gli accordi fossero totalmente diversi”.
Quindi, visto che fai intendere di saperlo, quali sarebbero stati tali accordi? Anche perché sinceramente continua a sfuggirmi il punto. La Fiorentina aveva o no diritto di proporre un rinnovo a cifre inferiori? Certo che lo aveva, visto che sotto l’aspetto tecnico è liberissima di fare le sue valutazioni. Castrovilli aveva o no diritto di accettare o di rifiutare la proposta e di chiedere di più? Certo che lo aveva. Si sono trovati d’accordo? No, ma è perfettamente nell’ordine delle cose. Allora di cosa stiamo discutendo?
Agosto 18th, 2023 alle 17:45
Perché dovresti metterla in naftalina (bene che vada lo rivedremo in campo tra 6 mesi)?
Perché lasciarla sulle spalle di uno che titolare non sarebbe comunque stato e che, per giunta, non ha neppure palesato chissà quale attaccamento ai colori in sede di rinnovo?
Secondo me hanno fatto bene a darla a chi dovrebbe essere più rappresentativo in campo e fuori.
Agosto 18th, 2023 alle 20:57
ahahahaha!!!!….fantastico ROCCO!
appena arrivato, tutto sudato…..affronta le fantastiche domande dei cronisti, tra un selfie e l’altro!
A un certo punto, la fatidica domanda del premio Pulitzer di turno: ma la ciliegina quando arriva?…..i tifosi la vogliono!
Bel mestiere il giornalista ……sempre meglio che lavorare eh!
Se rinasco quello voglio fare!
PS – Indiscreto e suoi accoliti come SOLOROGER@ lo mettono subito al rogo per manifesta incapacità a soddisfare le esigenze della critica……
ahahahaha!!!!…ROCCO sei un GRANDE!!!!
Agosto 18th, 2023 alle 21:08
a Genova sponda rossoblu 27.777 abbonati!…..e poi quando si dice che ad alcuni tifosi la serie B farebbe bene…. non abbiamo ragione?
Agosto 18th, 2023 alle 21:31
Nick latino, stesso copione.
Torna Commisso e via col nuovo tormentone.
Instillare sempre il dubbio nelle persone.
Far passare per vere autentiche bufalone!
Come la vendita della Fiorentina data per certa a fine scorsa stagione!
Ma glielo aveva detto l’amico di corridoio in preda a frustrazione!
Poi glielo fai notare e si rimette a fare il frignone!
Ecco spiegato il succo della quaestione!
VAIAE VAIAE! 😂😂
Cipae ciporum
Agosto 18th, 2023 alle 23:41
Soloroger: ci ho provato a dialogare con te ma i casi sono due, anzi tre: o non capisci una s…, o l’odio che chissà perché hai per Commisso ti fa dire cose assurde, oppure sei un troll.delle tre una. Però a sopportavvi.. un è facile.meglio i gobbi veri.
Agosto 19th, 2023 alle 07:31
Secondo me a questo punto è stato giusto togliere la numero 10 a Castrovilli. Non sappiamo se giocherà quando giocherà e come giocherà. Inoltre se passava le visite sarebbe già da giorni in Inghilterra quindi la 10 comunque sarebbe andata ad un altro ed evidentemente a Castrovilli non importava dato che andava via quindi perché dovrebbe importargli adesso? Giovani o vecchi bisogna imparare che ogni azione produce un effetto. Detto questo mi dispiace per lui e se fossi lui licenzierei chi lo ha così mal consigliato.
Agosto 19th, 2023 alle 08:19
@Razdeganne: Forse tutte e tre?
Agosto 19th, 2023 alle 15:32
Della serie: se tu sei gobbo dillo…
Agosto 19th, 2023 alle 16:29
La penso esattamente come lei sig Guetta!!!!!!!!
Agosto 19th, 2023 alle 18:29
Perché dare la maglia numero 10, che di regola è tra le più ricercate dai bimbi e comunque dagli appassionati che la comprano, ad un giocatore che rischia di non scendere in campo per l’intera stagione è commercialmente un no sense.