Stanchi
Inserito da admin il 12 Mag 2023 5:56 am. Categoria: Senza categoria.
L’abbiamo persa per un evidente calo di condizione fisica e conseguentemente di brillantezza
Con Dodo, Nico e Bonaventura a giri molti bassi chi regala qualità alla squadra?
Primo tempo più che dignitoso e vantaggio meritato, poi abbiamo fatto come le pile a fine corsa: ci siamo scaricati e loro sono venuti fuori perché non sappiamo tenere botta nei momenti di difficoltà continuando a giocare come se fossimo al massimo della forma
Possiamo ancora rimediarla in Svizzera, ma ci vorrebbe un salto in avanti che dopo oltre cinquanta partite fatico ad intravedere e comunque essere troppo arrabbiati oggi mi pare quantomeno ingeneroso
Maggio 12th, 2023 alle 06:17
Oggi non arriveremmo quinti nemmeno nel campionato svizzero, a 20 punti dalla prima.
Siamo scarichi.
Maggio 12th, 2023 alle 06:23
Caro David il problema sai quale è? Che arriveremo alla fine senza avere vinto niente come al solito..perse le due coppe e 12 esimi in campionato…Ah già….ma noi avremo il Viola Park…x😈
Maggio 12th, 2023 alle 06:35
Molto bello il primo tempo..compatti, decisi e a volte pure arrembanti con una unica grande pecca premonitrice…il loro gol annullato…
Secondo tempo certamente stanchi ma gli abbiamo concesso ripartenze allucinanti e il loro primo gol è l’ennesimo erroraccio da matita rossa ..
Capisco che fa fico affermare che ci tirano poco in porta…certo se tirano 3 volte …solo 3 volte ma ci fanno 2 pere in Europa non ti perdonano…
Cmq animo e andiamo a giocarcela lassù in Svizzera..
Rocco portati Nardella così vede come si fa uno Stadio…
Umberto Alessandria
Maggio 12th, 2023 alle 06:55
Solito orario del cavolo per risvegliarsi, e allora tanto vale scrivere.
Sto bene, e sto avviandomi verso una brillante guarigione, ma ora quel che mi cruccia un po’ è la nostra Fiorentina.
È stata una partita dove si è dimostrato, se ancora ce fosse stato bisogno, che manca sempre qualcosa per essere competitivi ad alto livello.
Niente è perduto, per carità, c’è sempre il ritorno, ma quel goal subito oltre il 90′ sa tanto di verdetto.
Un peccato passare in vantaggio e poi cedere progressivamente il passo alla rimonta elvetica, praticamente facendosi harakiri da noi.
Sbagliamo sistematicamente sempre le stesse cose, partita dopo partita, senza porvi rimedio alcuno.
Prima la difesa si apre come il Mar Rosso, poi si becca gol in mischia, ma li si stava già arrancando da diversi minuti.
Santo, sarebbe stato il pareggio.
È poi non si combina nulla o poco in fase offensiva.
Abbiamo, ancora, una finta fase offensiva, e non sappiamo cosa sia la concretezza.
Poi Italiano a regola ha visto un’altra partita, perché mi parla delle solite cose che dice sempre, del fare la partita, il giro palla, e piccinerie tattiche fini a se stesse.
Arriva a dire che il Basilea non ha mai tirato in porta, e allora qui mi cascano le braccia.
Basilea, ogni qual volta si è spinto in avanti è stato pericolosissimo, segnando due volte ed in altrettante sfiorando il palo.
Ed una volta è stato Bravo Terracciano.
La prima volta. La seconda no invece.
Perché è andato giù come un sacco di patate su un tiro abbastanza angolato ma mencio. avendo visuale libera per leggerlo compiutamente.
Poi ha arringato la sala stampa dicendo che andremo la’ a fare la partita…
E sticazzi, bisogna rimontare, lo sa anche Vogel che “farai la partita” ed iinfatti ti aspetterà al varco, per impallinarti.
Tutti indietro e pedalare.
Difesa e contropiede.
Una squadra concreta, semplice e lineare, loro.
Non fumosa e cervellotica come la nostra.
Troppo nozionistico il nostro Mister, siamo di fronte al baratro sportivo e lui mi dice che andremo a “fare la partita”.
Avrei preferìto sentire “faremo di tutto per vincere”, ma questo pare l’ultimo dei suoi interessi, visto che continua imperterrito a regalare formazioni sbagliate agli avversari, con i soliti giocatori inguardabili che vengono lasciati ore in campo, senza accorgersi che sono dannosi al gioco, inaridendo la manovra.
È poi anche, indubbiamente, calo fisico.
Dopo una gran galoppata di rincorsa, il cavallo sembra ormai fiacco e bolso.
Il Fantino ha perso ld redini, ed il traguardo si allontana.
Maggio 12th, 2023 alle 07:00
Disamina lucida e condivisibile.
Per crescere ancora come club quest’anno sarà stato utile se la dirigenza farà tesoro dell’esperienza.
Maggio 12th, 2023 alle 07:15
Ieri erano presenti 34.272 spettatori, per un incasso di 890.909 euro, come sempre la risposta del pubblico c’è stata, quella della Fiorentina no. Poi facciamo tutte considerazioni del caso, su Pradè, su Italiano, su Jovic, su … ….ma di perdere così contro la sesta del campionato svizzero non ce lo meritiamo, e non ci meritiamo una proprietà così.
Maggio 12th, 2023 alle 07:15
Partita indecorosa.
L’intervista di Italiano surreale…
O è completamente bollito o ci prende in giro!
Giornalisti proni come sempre….
Maggio 12th, 2023 alle 07:19
Vero.
Però in questo caso l’ha persa Italiano, in primo luogo con i non cambi, da fare prima, poi con i cambi sbagliati (l’unico condivisibile Kouame per Ikone).
Cabral andava lasciato in campo, anche da stanco 100 volte meglio della bella statuina che non si è mosso e forse ha toccato un pallone irrilevante.
Poi, vi cenno 1-0, non si può prendere l’ennesima rete con azione che parte dal rilancio del portiere avversario a l’autostrada libera per il giocatore che corre e segna (ma perché in tutte le squadre con queste azioni tutti centrano la porta e solo i nostri tirano in curva?).
Io ieri sera ero molto arrabbiato, perché chiaramente andava difeso con i denti il vantaggio, non cercato il 2-0 lasciando chiaramente delle opportunità all’avversario.
Questi sono ancora i grossi limiti di Italiano.
Maggio 12th, 2023 alle 07:21
maledetto correttore automatico: “vincendo 1-0″ e non ” vi cenno”!
Maggio 12th, 2023 alle 07:27
Concordo con David.Sono orgoglioso della mia squadra che ha onorato l’l’Europa,la Coppia Italia e il Campionato. Lascio ad altro il compito di infamare giocatori,guida tecnica e perché no anche proprietà. Potremmo giovedì prossimo ribaltare ma sarà quasi impossibile. Alé Viola!Altrettanto difficilissimo sarà vincere la Coppa Italia
Maggio 12th, 2023 alle 07:30
Tifoso viola per scelta ma a vedere bene per destino.
Maggio 12th, 2023 alle 07:31
Non sono d’accordo
Gonzales andava tenuto in panca… abbiamo giocato in 10, dove amo accontentarci del pari; hai visto come si difendono loro? In 10 difendono e attaccano. A Basilea non si farà gol mai. Inoltre con un inter così ci vorrà il pallottoliere. Dimmi, David, se non vincessimo niente, dodicesimi in campionato, cosa diciamo, ci consoliamo con il fatto che da febbraio ad aprile abbiamo sempre vinto?
Maggio 12th, 2023 alle 07:33
D’accordo su tutto. Nico Gonzalez la delusione vera, quest’anno raramente decisivo.
Maggio 12th, 2023 alle 07:51
È dalla 2ª giornata di campionato ad agosto che è stato deciso di tralasciare il campionato(levato il Napoli uno dei più mediocri campionati da decenni) per giocare questa coppa. Scelta discutibile ma comunque una scelta. La coppa ha le fasi decisive e maggiormente impegnative a maggio. Arriviamo a maggio STANCHI.
Dei geni!!!!!!!!!!
Maggio 12th, 2023 alle 07:51
Infatti siamo l’unica squadra d’Europa ad aver giocato così tante partite.
Ragazzi miei siamo questi…decimi in campionato…onesti in coppa…ci siamo divertiti.
Poi tra un mese faremo l’elenco della spesa.
Maggio 12th, 2023 alle 07:53
Ci vuole gente che vede la porta. Cabral va benissimo, ma non basta. Gli altri non la buttano dentro neanche con le mani a porta vuota.
Il primo tempo è andato bene, ma con quell’intensità di gioco devi andare a riposo con un punteggio più alto e soprattutto avendo messo “paura” all’avversario. Perché nel secondo tempo è inevitabile il calo.
Siamo una lancia spuntata. Non facciamo paura all’avversario, non abbastanza.
Speriamo per il ritorno ma io credo che sarà molto difficile qualificarsi.
Maggio 12th, 2023 alle 08:02
Ormai l’hanno capito anche i bambini delle scuole elementari come fa giocare Italiano la Fiorentina. più del 50% dei gol incassati sono stati frutto di attaccanti avversari presentarsi soli davanti al nostro portiere. E’ normale anche che sia dovuto alla stanchezza dei giocatori, ma vivaddio allora in rosa bisogna tenere almeno 30 giocatori validi il che non è possibile. Spero sempre nella qualificazione.
Maggio 12th, 2023 alle 08:03
le partite vanno anche sapute gestire una volta che vai in vantaggio. non si puo’prendere gol in contropiede uno contro uno a trequarti campo. sono difetti dell’allenatore ormai noti sull’impostazione difensiva di squadra. sara’ dura al ritorno ma bisogna solo vincere almeno per andare ai supplementari..per fortuna non c’e’ piu’ la regola del gol fuori casa che vale doppio altrimenti era gia’ molto piu’ che contromesso il ritorno. crederci.
Maggio 12th, 2023 alle 08:04
Spero che queste partite facciano capire ad Italiano dov’è la sua area di miglioramento. Ognuno di noi nel lavoro ne ha una (o anche più di una) , la sua è quella di imparare a capire le partite e avere una soluzione alternativa quando le cose non vanno come le ha pensate oppure se l’allenatore avversario cambia le carte in tavola . La squadra è stanca , non ha più la benzina di aprile ( basta vedere come abbiamo preso il pareggio con Amrabat che esce male e tardi e Quarta che invece di fare fallo accompagna un mancino sul sinistro) e proprio per questo dopo essere faticosamente passati in vantaggio bisogna cambiare tattica nella ripresa . E anche sostituire giocatori palesemente sulle gambe ( ieri sera Nico ha sbagliato 2-3 stop consecutivi da fermo indice che non ne aveva più) , la squadra si era allungata e il centrocampo non filtrava più. Ma inventati qualcosa, cambia modulo , metti un centrocampista in più , perdi tempo , sporca la partita , cerca di portare alla fine l’1 a 0 . Siamo troppo monotematici, troppo legati alla forma fisica perfetta , non si può pensare che una squadra abbia una forma perfetta per 8-9 mesi .
Detto questo io sono comunque voglio essere ottimista e resto convinto che non tutto sia perduto, il Basilea è una squadra alla nostra portata , non ho visto fenomeni ma solo giocatori che corrono e che sono stati gestiti meglio durante la,partita . Se andiamo a Basilea con la testa giusta la possiamo ribaltare .
Maggio 12th, 2023 alle 08:05
Squadra di una pochezza disarmante, costruita malissimo e al risparmio: la posizione in campionato e le ultime gare raccontano questa realtà. Chi non la vuol vedere è in malafede! Fuori dall’Europa, praticamente quasi esclusi dalla finale, già perdenti in partenza contro l’Inter (troppo superiore per noi): stagione da dimenticare. Speriamo che con la data di inaugurazione del Viola Park arrivi anche l’annuncio della vendita della società. Basta con questa proprietà che va avanti vivacchiando! Altro che Della Valle (che almeno i primi tempi ci Han fatto divertire).
Maggio 12th, 2023 alle 08:05
Sono d’accordo. Certo dispiace parecchio . Io mi sono alzato all 5 am per vederla. Possiamo sempre vincere la, cosa non facile ma nemmeno impossibile. Bisogna ricaricare le pile delle gambe e sopratutto della testa!
SFV
Maggio 12th, 2023 alle 08:16
Si può essere delusi? Ecco, io sono deluso, dalla società che non ha allestito una rosa con suffiente qualità per consentire all’allenatore un turnover adeguato, da Italiano che nel momento topico della stagione non rinuncia a fare il kamikaze con la difesa a centrocampo. Mourinho sarà meno spettacolare ma alza i trofei.
Maggio 12th, 2023 alle 08:20
Io non sono per niente arrabbiato, da tempo ormai.La squadra é questa,scarsa forte.12a in campionato con oltre 16 sconfitte questa stagione,tutto incluso.Sono nati stanchi?Puo’ darsi.Squadra costruita male.Senza alternative valide.Un solo centrocampista degno di questo nome.Attacco spuntato ,difesa ballerina.Questa é la Fiorentina attuale.Ce ne dobbiamo fare una stagione.Mandragora? ma chié? Nico gonzales? Ma chi é? E potremmo continuare.Se vogliamo prendere lucciole per lanterne facciamolo pure.
Maggio 12th, 2023 alle 08:29
Quando io non mi sento benissimo, evito accuratamente di fare quello che so di non riuscire a fare.
Sull’1-0 la foglia doveva essere mangiata, ma Italiano e quindi la squadra sono prevedibili come il lunedì dopo la domenica.
L’hanno buttata via, c’è poco da girarci intorno. Impossibile prendere il primo gol in quel modo quando sei in vantaggio, sarebbe bastato spendere un giallo e lasciarlo in terra sulla trequarti.
Non vanno le gambe ma con un briciolo in più di testa l’avresti tenuta aperta. Il segnale doveva arrivare dalla panchina, illusione: primo cambio al 70esimo…
Buttata via.
Maggio 12th, 2023 alle 08:29
Tutto è ancora possibile.
Certo sono riusciti anche ieri sera a prendere il solito goal su rinvio del portiere…
Chissà i nostri match analist che report gli fanno al mister.
Perché se ne sono accorti tutti gli allenatori nostri avversari come infilarci, mentre il nostro per ora non ha preso nessuna contromisura.
Maggio 12th, 2023 alle 08:37
Io voglio vedere quanto vi ci vuole per criticare l’allenatore filosofo e talebano, quello che prepara le partite sempre nello stesso modo, che si giochi contro il Real Madrid o la Settignanese
Maggio 12th, 2023 alle 08:43
Gran gol di Cabral confezionato da Biraghi e Quarta.
Attacco dietro Arturo inesistente e piano piano sono crollati la coppia Amrabat Mandragora di fronte a 2 ragazzini Burger e Diouf che hanno dominato.
Comunque non si doveva perdere e questa era una partita che la doveva difendere il portiere e il difensore centrale.
4 semifinale di Coppa allo Stadio, ho visto il primo gol e speravo e ci devo continuare a sperare. Come? Dobbiamo restare in partita fino alla fine e con 1 gol anche al 92 ci può bastare per supplementari, etc etc.
Con Udinese giocano le riserve e chi deve essere provato per giovedì prossimo.
Se ricomincia la rumba su Italiano lo invito allo Stadio a vedere Ikone’ che si nasconde, Terracciano fisso sulla riga di porta, la condizione della spremutissima coppia di centrocampo di cui invochi sempre la sostituzione e poi ti entra uno che al limite tocca 3 volte la palla e poi fa uno scavetto per nessuno.
Maggio 12th, 2023 alle 08:47
Sarà una settimana tremenda, dovranno stare tutti a capo basso: ora contano le gerarchie, bocche chiuse e recuperare in fretta.
Pradè non si deve staccare un minuto secondo dai ragazzi.
Non si leggono i giornali.
Non si allega sui social.
Si chiariscono i dubbi e ci stringiamo: ora tutto può farci male.
Vediamo di non ricordare la botta negli anni a venire.
Perché c’è modo e modo di mollare.
Se non ce la fai più è umano; se sei già in un altro campionato, se questa o il 24 sono le coppe del nonno…mi dispiace.
Ma tu non avrai più un posto tranquillo dove dormire.
Eravamo una squadra, possiamo ancora esserlo.
Scartiamo questa foto. Tutti uniti.
Maggio 12th, 2023 alle 08:51
Si può dire che il contributo del nostro tifo è stato mediocre? Dopo l’1-1 per mezzora si è sentito solo il tifo svizzero.
Se ripenso ai tifosi del Lech, noi facciamo un altro mestiere..
Maggio 12th, 2023 alle 08:55
non resisto
giacomo 26: applausi!!!!!!!!!!!!!!!!
cejas: sono curioso anch’io….chissà quante volte avranno rivisto a video gli errori e lui subito ha trovato l’alternativa e il rimedio….ma subito eh????
Maggio 12th, 2023 alle 08:56
Caro Classe 37, la tua frase al n.11 vorrei che me la scrivessero sulla lapide.
Maggio 12th, 2023 alle 08:58
Ragazzacci, tutto come previsto, quando sei scarico da 4/5 settimane non ti puoi ricaricare per una partita magicamente.
Chi aveva attese particolari purtroppo è rimasto deluso.
Quando vinci 1:0 nel primo tempo e pensi di aver chiuso la partita di solito perdi.
Si era visto anche in campionato col Monza con 2 goal di vantaggio.
Comunque guardando a ritroso il percorso di questa stagione, chiudere il campionato tra l’ottavo ed il dodicesimo posto non cambia niente . Vincere a Roma con l’Inter ad oggi è pura utopia non sono più la squadra del primo di Aprile.
Maggio 12th, 2023 alle 08:59
Sai David, in panchina ci sarebbe uno pagato apposta per dire ai giocatori di stare più calmi e non andare avanti a capo basso.
Basta prendere gol in cotrnopiede quando di vince. BASTA.
Maggio 12th, 2023 alle 09:17
Il vero problema lo sappiamo tutti da inizio campionato: la rosa incompleta.
Ma a prescindere da questo, ieri sera la colpa è del tecnico perché non è riuscito a gestire il vantaggio prima ed il pareggio poi. Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, con la squadra diretta da Montella, monocorde nel suo modo di giocare al calcio. E quindi incapace di portare a casa un trofeo.
Per il ritorno, aimè, non sono per niente ottimista.
Maggio 12th, 2023 alle 09:21
Stavo in pensiero … i fenomenali massacratori della Viola “da testiera” sono ritornati! Ma dove siete stati tutto questo tempo? Dai ragazzi, uscite allo scoperto, non vedete l’ora che la Viola non vada in finale per ributtare giù critiche su critiche ora all’allenatore, poi ai giocatori, quindi alla dirigenza e, infine, alla proprietà.
Io spero tanto invece che vi VADA MALE ! Nulla è perduto, adesso si tifa come ha fatto ieri sera il Franchi. Davvero complimenti alla tifoseria viola presente allo stadio, da elogiare, diametralmente opposta ai fenomeni “da tastiera”.
Alla fine della stagione si fanno le valutazioni, gli elogi e le critiche. Non so se vi rendete conto: siamo in finale di Coppa Italia (non succedeva dal 2014) e siamo tuttora in corsa (non abbiamo perso 4-1 ieri sera) in semifinale di una competizione europea (non succedeva dal 2015) nella stessa stagione.
Per questa semifinale dobbiamo recuperare un solo gol di scarto. E’ vero questo Basilea è tosto, ma mica è il Manchester City o il Real Madrid. Oggettivamente non darei la Fiorentina per spacciata.
Quindi, risparmiatevele le vostre valutazioni da quattro soldi e tifate la Viola, poi i conti si fanno alla fine.
Alberto
Maggio 12th, 2023 alle 09:23
Mai
Una
Gioia
Maggio 12th, 2023 alle 09:25
STANCHI? e se e’ perche’ si e’ STANCHI di chi e’ la colpa se non di uno degli allenatori piu’ scarsi visti a Firenze forse meno peggio solo di Delio Rossi?
ODIO AVER SEMPRE RAGIONE ma che in panchina abbiamo un mediocre senza lavagna e tattica e nessun criterio di intelligenza e’ palese. Sai che hai la squadra sulle gambe, difensori che sai non recuperano e non sono freschi, sai che ti e’ andata anche bene in partita di non aver preso goal in diverse occasioni, hai la fortuna di essere 1 a 0 a 25 minuti dalla fine e te che fai???? schieri la difesa come sempre con tutti e 2 i difensori centrali con i piedi nella meta’ campo avversaria, e sul solito rinvio del portiere ti fai uccellare facile facile. NON LO VOGLIO UN ALLENATORE COSI’!!!! Non ha varianze, letture, conosce solo il suo UNICO folle modulo. Voi ancora sperate di sfangarla laggiu’in Svizzera? Dove su una squadra solida e verticale c’e’ un allenatore con tattica che ora sul 2 a 1 per loro potra’ fare il suo facile gioco di difesa da 352 e contropiede con le 5 praterie a partita che IL MEDIOCRE di sicuro concedera’. Con questo in panca non porteremo mai a fondo nulla di concreto, spero vivamente di levarcelo dai suddetti nella prossima stagione se no saranno ancora delisioni su delusioni accentuate dal triste fatto Stadio.
Le Pagelle di IG
———————-
Terracciano 5
Dodo 5
Ranieri 5
Quarta 6-
Biraghi 5.5
Amrabat 5
Mandragora 5
Bonaventura 5
Cabral 7
Ikone 4.5
Nico 5
subentrati 5 a tutti
IL MEDIOCRE in panca 3 / allenatore veramente senza criterio, e nel calcio la follia e l’ arrembaggio senza senso non paga. Serve lavagna lettura acume e intelligenza, tutti aspetti dei quali il ns ne e’ carente molto carente
p.s Guetta tu mi hai risposto ieri he questo allenatore gioca vcosi’, che ci vogliamo fare? e’ questo e’ il suo unico gioco? Bene non facciamo niente! teniamocelo e non arriveremo mai a niente. Inoltre mi si risponde, ma questo allenatore ci ha portato in semifinale CONFERENCE e finale COPPA ITALIA. Ma vogliamo considerare la coppetta che e’ questa Conferemnce? una Coppa dove rischia di prendere il trofei una banda di svizzerotti scarsini ma concreti? Oppure lo vogliamo considerare il percorso a SEDERE che ha avuto Italiano in Coppa Italia ? QUARTI con SAMPDORIA e SEMIFINALE con CREMONESE? ( 2 super retrocesse in campionato?). …ma di cosa stiamo parlando
Maggio 12th, 2023 alle 09:32
Italiano ormai sembra sempre più parente stretto di Montella che però a differenza sua disponeva di giocatori di ben altro spessore e qualità …..il “giochismo sempre e comunque” lo puoi fare quando alleni il Barcellona o quando i tuoi modesti interpreti (perché sono modesti,inutile illudersi,anche nel senso dell’applicazione tattica) sono al massimo della loro condizione fisica e mentale…..ieri è vero è mancata anche quella ….ma non si era pensato di trascurare il campionato per centellinare le risorse (anche mettendo mano a turnazioni improbabili) in vista delle coppe ?
Questi sarebbero i risultati?
Il fallo di Mandragora al 92° denota tutta la mancanza di lucidità,esperienza e a questo punto anche di intelligenza nell’approcciare una partita che,ricordiamolo a chi se ne fosse dimenticato, era la più IMPORTANTE dell’intera stagione a meno che qualcuno pensi di battere l’Inter …..certo nel calcio può accadere di tutto, il Basilea non ha fenomeni ma è messo molto bene in campo e sa come poterci affrontare concedendoci molto meno di quello che congenitamente siamo portati a produrre, è un Monza qualsiasi ma il problema è che noi si perde anche contro il Monza …quindi il nostro livello ormai si è cristallizzato in queste anonime posizioni di intermezzo…. è stato bello arrivare alle semifinali ma nel caso si voli fuori qualche riflessione in sede di mercato andrebbe seriamente intrapresa invece di pensare ad infrastrutture e ricavi per tornare almeno ad avvicinarci al livello di competitività delle precedenti proprietà …..codesto diventerebbe un obbligo morale verso una tifoseria che,lo abbiamo visto anche ieri sera,nei momenti topici c’è sempre …..peccato che chi determina i risultati invece spesso latiti colpevolmente …..
Maggio 12th, 2023 alle 09:44
si può criticare tutto e tutti ma andare a cercare la società con questi toni da depressi cronici per aver perso l’andata di una semifinale è roba da diti nell’occhi, poi quando si legge “ah già ma noi ci s’ha il viola park” ecco, li ti cascano le palle per davvero.
comunque, primo tempo molto buono, nel secondo siamo un po schiantati. 53 partite sono tante. Italiano è bravo, io però continuo a preferire un gioco tipo quello del Basilea con una bella difesa e con gente che quando riparte fa paura. il loro primo gol è la fotocopia di quelli di Salerno con l’attaccante che percorre praterie e poi si trova a poter mirare con l’alternativa di potersi appoggiare ad un compagno solo soletto. li il portiere non può niente.
comunque non è ancora finita, dobbiamo crederci. con le nuove regole, basta un uno a zero per andare ai supplementari, magari loro pensano di essere già passati e, visto il nostro rendimento in trasferta in europa, chissà. in ogni caso, arrivare in semifinale è sempre una soddisfazione e squadre come Lazio e Villareal non ce l’hanno fatta. alla faccia di questi gufi che sotto sotto godono come mufloni.
Maggio 12th, 2023 alle 09:51
Sì David, siamo stanchi. Gli indizi c’erano nascosti nelle statistiche delle partite con Salernitana e Napoli. Avevamo corso poco e male in quelle due partite. Il dubbio era che si stesse cercando di risparmiare energie per il Basilea contro la quale, immagino a sensazione, abbiamo corso di più ma siamo veramente calati nella seconda parte. Il nostro gioco, lo scriviamo da due anni, è molto dispendioso perché si basa sull’attacco più che sulla difesa e quando poi le gambe non vanno più, si creano voragini nella nostra metà campo come quella del gol del pareggio degli svizzeri: palla al piede da metà campo con soli tre giocatori viola in fase difensiva peraltro con Quarta che sbaglia concettualmente quello che andava fatto. Poi il gol nel finale avviene nella mischiona a difesa schierata e anche quello volendo può essere un segnale di stanchezza e poca lucidità (ma anche di sfortuna). Adesso si tratta di raccogliere le idee e le energie per il ritorno in Svizzera. La Fiorentina di Braga o di Poznan può fare l’impresa. Certo occorre imparare dall’esperienza. Personalmente avevo visto abbastanza bene Milenkovic ed Igor contro il Napoli (per quello che può contare) e mi aspettavo loro due in campo. L’altra cosa che nn avrei fatto è togliere Amrabat. Ma il mister avrà avuto i suoi buoni motivi ed io dal divano se azzeccassi le mosse giuste sarebbe soprattutto culo più che bravura. E cmq manca la controprova.
Maggio 12th, 2023 alle 09:56
Ieri sera abbiamo visto la versione irritante della Fiorentina e di Italiano.
Tattica monotematica con alcuni giocatori da inutili (Amrabat, Ikonè) a dannosi (Gonzalez, il quale ha dimostrato, quando sarebbe servito il guizzo del giocatore con qualcosa in più rispetto alla media, di non essere un campione).
Però, siccome il Basilea è squadra esperta e compatta, ma di livello qualitativo non superiore alla Fiorentina, nutro ancora fiducia che nella meravigliosa Praga ci andremo noi e non gli svizzeri.
Maggio 12th, 2023 alle 09:57
Caro David,
la Fiorentina, oltre ad un calo fisico, ha un problema grosso come una casa. In questa squadra NON TIRA NESSUNO. Hanno come paura. E questo è un enorme limite.
Maggio 12th, 2023 alle 09:59
In questo momento c’è solo una cosa da dire:
FORZA VIOLA!
Maggio 12th, 2023 alle 10:00
@24 CHEM esattamente cosi’
hai inquadrato i limiti ENORMI di quello che spero NON sara’ il ns allenatore il prossimo anno
Maggio 12th, 2023 alle 10:06
Un tutt’altro che irresistibile Basilea con il minimo sforzo si e’sbarazzato di un’evanescente Violetta.Penso che il mister non abbia ben visionato la partita che gli elvetici hanno giocato a Nizza! Spero tanto di sbagliarmi ma temo che siamo sulla strada per un finale di stagione con tanto fumo e niente arrosto.Sempre e comunque Forza Viola!!!
Maggio 12th, 2023 alle 10:07
Alberto da castagneto…hai ragione, dobbiamo guardare avanti, parlare delle pagliuzza e non delle travi e continuare a tifare. Chissenefrega se abbiamo un tecnico monomarcia….tireremo fino alla fine dopo aver preso per 20 volte sempre lo stesso gol.che soddisfazione!!!!!!
A volte dubito che tu guardi le partite….
Maggio 12th, 2023 alle 10:16
A Razdeganne 39
Giocassero altre 50 partite in stagione, continuerebbero a prendere gol alla stessa maniera.
Ad Italiano gli prenderebbe le misure anche i’mi nonno.
E intanto scappa fuori un post su IG sulla pagina di Jovic….
https://m.firenzeviola.it/primo-piano/jovic-terzic-su-ig-post-su-italiano-che-fa-discutere-395087
Maggio 12th, 2023 alle 10:17
Caro David, mi spiace non essere d’accordo con te ma proprio non capisco come tu possa mettere in evidenza negativa Bonaventura. Anche ieri sera, per l’ennesima volta, Jack è stato il migliore in campo: non ricordo un suo passaggio o controllo sbagliato e, soprattutto, l’ho visto scattare e rincorrere gli avversari come nessuno dei suoi compagni ha fatto.
Detto ciò, ieri la partita l’abbiamo persa per le scellerate scelte di Italiano:
1. Non capisco perché non abbia giocato Igor dopo che domenica annullò un certo Oshimen e perché si sia preferita l’inedita coppia Ranieri Quarta con quest’ultimo che, sul gol dell’1 a 1, affrontando l’ottimo Diouf, sembrava scivolare coi calzini sul parquet.
2. Non me ne frega niente che Gonzalez sia stato l’acquisto più costoso della nostra storia. A fine primo tempo lo levi e lo porti a vedere la partita accanto a te.
3. Tenere Ikoné in campo per 80 minuti è un insulto ai bambini delle scuole calcio che sognano di diventare calciatori.
4. Le ragioni dietro la sostituzione di Amrabat e la permanenza in campo di Mandragora attengono al paranormale. Il prode Rolando al 92′ pensa bene, nell’ordine, di commettere un fallo ingenuo nei pressi della bandierina quando l’attaccante avversario aveva solo maglie viola attorno, protestare veementemente perdendo così la concentrazione e perdersi bellamente la marcatura dell’autore del gol.
Maggio 12th, 2023 alle 10:25
Si può ancora ribaltare il ritorno con più forma (magari facendo riposare i titolari domenica) e più grinta, ma sinceramente vorrei che si iniziasse a considerare l’elefante nella stanza. Se si finisse la stagione senza una coppa e con un piazzamento peggiore dell’anno scorso (e quindi fuori dall’e coppe il prossimo anno) non si potrà mai dire che è stata un’annata positiva. Certo se con la proprietà più ricca della serie A siamo contenti a stagnare fra il 7° e l’8° posto, chi si accontenta gode.
Maggio 12th, 2023 alle 10:27
La fiorentina è ufficialmente SCOPPIATA. Samp a parte, 1 mese e mezzo senza vittorie e con prestazioni sempre più al ribasso.
Ormai è appurato che senza 90 minuti di alto livello questa squadra molla di colpo. Nel momento decisivo la squadra ha finito la benzina, la fiorentina dell’imperiosa striscia positiva non esiste più. La squadra è stracotta e i giocatori più importanti hanno la testa da altre parti. Chi come jack ha limiti d’età, chi è scarso per certi livelli. I presagi per il 24 maggio sono neri che più neri non si può, con un’inter in stato di grazia.
Non mi spertico più di tanto a risalire a tutte le colpe d’italiano, sono palesi le difficoltà dell’allenatore e purtroppo questo dobbiamo sopportare. E’ la prima stagione europea anche per lui, il suo gioco monocorde è stantio e deleterio ma ormai le cose stanno così.
Basilea che ha giocato in maniera PERFETTA alla faccia di chi blatererà di catenaccio e contropiede non sapendo un tubo di calcio. Squadra tutt’altro che banale come avevo predetto nel post precedente, con esperienza internazionale, fisica e con grande capacità mentale che l’ha fatta arrivare fino a qui con rigori e supplementari.
Francamente ho sempre avuto questa paura, la paura che nel momento più topico della stagione la fiorentina non avrebbe retto e ciò si è gradualmente verificato.
Spezia, monza, atalanta, poznan ecc ci sono tutti gli indizi che fanno ben più di una prova. Se a questo uniamo i difetti tecnici dell’allenatore questa china è servita.
A parte cabral e dodo non vedo sufficienze nè giocatori in palla. La squadra tranne in un paio di elementi è scarsa per il livello che si vorrebbe raggiungere. Non ci sono giocatori in rosa che fanno la differenza nei momenti più difficili. Il giorno che gli adulatori di mr 27 mln mi diranno il senso di questo acquisto sarà sempre troppo tardi. Inutile tornare sopra su jovic, ikonè, barak, tutta ribongia da 10imo posto.
Sono paurosamente in rialzo le quotazioni di una fiorentina senza trofei in quella che si prefigurerebbe come una stagione deludente e fallimentare. Oltre all’assenza dell’europa che ne potrebbe conseguire. Il campionato è andato anche perchè abbiamo perso tutti gli scontri diretti. Le coppe sono state una piacevolissima distrazione ma senza quagliare nel momento giusto non portano nulla.
Aggiungo solo al tizio sopra che lazio e villareal qualche coppuccia negli ultimi 10 anni l’hanno vinta e se un anno non arrivano in fondo non è un dramma anche perchè poi l’anno dopo in europa ci ritornano PUNTUALMENTE come il napoli in un circolo vizioso di crescita che noi possiamo solo sognare..
Maggio 12th, 2023 alle 10:29
EQUILIBRIO.
La filosofia di Italiano, espressa nei primi giorni della sua gestione, è la seguente:
DIFENDERE BENE ATTACCARE MEGLIO
È una filosofia zemaniana.
Zeman attaccava benissimo, ma ha vinto poco e niente.
La filosofia di Capello è:
IL CALCIO È EQUILIBRIO
Sacchi e Guardiola attaccano si, ma le loro difese sono le migliori nei campionati e tornei cui partecipano.
Per Allegri, la filosofia è forse:
ATTACCARE BENE DIFENDERE MEGLIO
Ancelotti, conte, Mourinho sono grandi motivatori e sanno dare equilibrio in base alla squadra che incontrano.
Qualche volta bisogna attaccare e, qualche volta bisogna difendersi ed attaccare quando si può.
Ha ragione Capello.
Ci vuole sempre EQUILIBRIO.
La Fiorentina non ha equilibrio.
Non si può sempre ATTACCARE MEGLIO.
Si deve anche sapere DIFENDERE MEGLIO.
Ieri è stato un delitto prendere, sull’uno a zero, un goal da un giocatore che ha fatto quaranta metri palla al piede senza contrasto.
Ieri la squadra era stanca dopo i primi minuti del secondo tempo.
Doveva fare tre cambi al sessantesimo.
Li ha fatti all’ottantesimo.
Quando la squadra, stanca, perde equilibrio l’allenatore deve sapere ridare equilibrio con i cambi.
Sinceramente, Italiano dovrebbe cambiare perché con la sua filosofia
Si potranno vincere tante singole partite, ma non si vincerà mai niente o si vincerà poco.
FORZA VIOLA, SEMPRE
MICHELA DI LANDO
Maggio 12th, 2023 alle 10:33
@39 Se ti sembra normale prendere sempre goal negli stessi modi e non imparare mai dagli errori, contento tu.
E che credi di andare a Basilea giovedì prossimo, e di ribaltare il risultato facilmente come se gli altri non ci fossero?
Sarebbero proprio scemi quelli del Basilea a fartelo fare.
Non sto dicendo di non provarci.
Maggio 12th, 2023 alle 10:38
Ieri sera avevo cattivi presentimenti, infatti ho preferito vedere il capolavoro del 1937 restaurato di Frank Capra.
Orizzonte Perduto
Maggio 12th, 2023 alle 10:39
Si può sempre richiamare Iachini se volete….
Ci sono minimo altri 95 minuti da giocare, se la squadra si dovesse presentare a Basilea con la mentalità di certi tifosi che si vedono già morti, farebbero meglio a stare a casa.
Spero che la Fiorentina si presenti a Basilea con la rabbia necessaria che richiede un appuntamento del genere, è una semifinale dove ti giochi la vita, non serviranno schemi ma ferocia agonistica, voglia di buttare giù la porta, adrenalina a mille.
Io ci credo ancora, spero ci creda anche la squadra, la missione è tutt’altro che impossibile.
Maggio 12th, 2023 alle 10:46
Siam riusciti ad andare in vantaggio… nel secondo tempo è saltata fuori la stanchezza… il Basilea sembrava quasi che si accontentasse del risultato… anzichè provare a gestire la partita, continuiamo a spingere? Prendiamo goal in contropiede??? Non esiste!
Comunque, come scrissi alcuni giorni fa, considero questa stagione eccezionale. Arrivare in fondo a due competizioni come la coppa Italia e Confederation L. con un allenatore che fino a 5 anni fa allenava in serie D e una squadra costruita alla cavolo di cane… non possiamo lamentarci
Che questa stagione la dirigenza possa farne tesoro!
Andiamo a Basilea a prenderci la finale! Forzaaaa!
Maggio 12th, 2023 alle 10:47
@Chem 47: Per un attimo ho pensato che Jovic avesse fatto un post su IG… Ma sul nostro IG che scrive qui (e altrove) 🙂 🙂 -)
Maggio 12th, 2023 alle 10:53
Buongiorno; sorvolando sul fatto che, delle 5 semifinaliste italiane, fiorentina a parte, la più pulita c’ha la … bilancia finanziaria (esempio la Roma –> debiti al 30 giugno 2022 erano pari a complessivi 703,5 milioni di euro… dico oltre 700 milioni di debiti) e che, forse, la fiorentina è fuori da queste logiche grazie alle plusvalenze addirittura in attivo, ma sorvolando anche sul fatto che poi Commisso va a battere i pugni sul tavolo per questa situazione anomala (e la uefa sta a guardare…) coadiuvato da voci atalantine che si lamentano come altre società possono coprirsi di debiti fino ad un miliardo di euro,
Sorvolando
non si può però scordare che le “finali” già raggiunte sono 2 (biglietto per l’Arabia già staccato…) e la terza non è del tutto compromessa.
Poi, andando a considerare la stagione e l’affanno agonistico delle squadre che “bazzicano” intorno all’8° posto, che la Lazio è stata buttata fuori dalla squadra dei dentifrici, direi che, ad ora come tifoso, i risultati mi hanno soddisfatto, soprattutto ripensando alle vacche magre che durano ormai dal 2015, a parte una parentesi semestrale targata P. Sousa e che l’ultima performance in europa è stata una colossale figura di m. dove il tanto declamato tecnico portighese riuscì a prendere 4 gol in casa in tipo 25 minuti, con una vittoria all’andata e due gol di vantaggio.
Poi, non si va in finale di Conference? e chi lo dice? e anche se fosse?
Pazienza.
per tanti speaker di radio condominiali con un seguito di 36 persone o blog con 111 iscritti compresi i nonni e nipoti questa è un’occasione per sputare sentenze inappellabili (almeno fino a giovedì prossimo… poi si vedrà) ma noto con un piccolo moto di soddisfazione che, costoro, vengono rintuzzati da altri tifosi (ammesso che gli speakers ed i loro follower lo siano) che si sono un attimo stancati di questi soloni di terza, quarta scelta.
Forxa Viola sempre e comunque.
Maggio 12th, 2023 alle 11:04
L’abbiamo persa perché siamo tornati indietro ai soliti errori….
Maggio 12th, 2023 alle 11:06
Giocando nel solito modo, basta un rinvio lungo del portiere o di un difensore avversario o un errore nostro in uscita per fare aprire praterie dal nostro centrocampo all’area di rigore. Possibile che si sia preso una valanga di gol fotocopia in questo modo e si insista su questa strada? Ora poi che le gambe, come è normale che sia dopo cinquanta partite giocate, non reggono ritmi alti continuare così mi sembra autolesionistico. Magari non sono un tecnico e mi sbaglio io ma i gol è oggettivo che si prendono
Maggio 12th, 2023 alle 11:10
Loro sono scesi a Firenze decisi a dare tutto.
Noi abbiamo trovato un gol casuale.
Poi abbiamo ricominciato con i passaggini in orizzontale a centro campo.
Ci hanno affondato e io li rispetto, in coppa si scende in campo col coltello fra i denti.
Maggio 12th, 2023 alle 11:16
A fine anni ’90 avevo una Rover benz 1400 tirata come se fosse una 1750. Era brillante in accelerazione e tenuta di strada oltre che silenziosa, ma consumava un sacco di benzina (7 km litro su autostrada a meno di 130).
Poichè la 1400 era tirata come una 1750 dopo circa 90.000 km ho dovuto cambiare il motore.
Ecco, la Fiorentina mi ricorda quella Rover, finchè è atleticamente brillante riesce a giocare bene e colpire qualsiasi avversario, ma poichè quel tipo di gioco è molto logorante, il motore ha una breve durata.
Anche per questo motivo, raggiunti i 40 punti suggerivo di cominciare a far giocare seriamente alcuni ragazzi della primavera, per utilizzare quello 8-10 partite per costruire per il prossimo anno.
In questo modo si potevano preservare atleticamente i giocatori fondamentali della nostra squadra.
I giocatori non sono modesti, il modo di giocare di Italiano è esaltante, ma non si regge neanche mezzo campionato (non dico uno intero).
Quindi, era corretto far crescere i ragazzini, quelli di ritorno dagli infortuni e qualche “big” a turno.
Data la scarsa forma degli esterni, la problematica difensiva, forse non sarebbe un delitto giocare in coppa con il 3-5-2 rinunciando ad uno dei due esterni di attacco.
Sostanzialmente Dodò e Biraghi (o chi per loro) come esterni di centrocampo e due punte (potremo sperimentare anche la coppia d’attacco Jovic con Cabral).
Ma l’allenatore non sono io, per cui mi va bene qualunque cosa decide Italiano; che non gioca per pedere, ma lo fa per il bene suo e della Fiorentina. Oltretutto ne capisce più di me e più di me conosce lo status fisico-mentale di ogni calciatore.
Forza Italiano e Forza Fiorentina.
Un saluto.
Maggio 12th, 2023 alle 11:22
Come sempre, sento troppo catastrofismo quando si perde. personalmente al 90′ non ero contento neppure dii averla pareggiata perchè credevo che avremmo meritato di vincere. invece addirittura abbiamo perso. questo succede perchè lo scopo del gioco del calcio è infilare la palla in porta e basta. Intendiamoci, il Basilea l’ha impostata bene, difesa accorta e ripartenze (quello che ha fatto il primo gol è un gran bel giocatore) sempre pericolose. Però noi nel primo tempo s’è giocato bene e si poteva fare anche più di un gol. Poi la solita infilata, come sempre e il secondo gol un po tipo flipper, ci hanno fatto perdere la partita, ma non ancora la finale.c’è da dire però che effettivamente giocare alti cosi è un invito a nozze per gli avversari. anche sul loro gol annullato, in diretta ho pensato che fosse 18 metri in fuorigioco, invece era in fuorigioco si, ma di poco! è difficile vincere un torneo giocando cosi anche con giocatori più forti. comunque, vada come vada, onore a questi ragazzi che in campo sputano l’anima e si vede che ci sentono. poi nel calcio si vince e si perde, ma loro la maglia la stanno onorando come si deve.
Maggio 12th, 2023 alle 11:32
Grande amarezza per aver gettato al vento una partita che con un po’ più di attenzione si poteva tranquillamente vincere uno a zero. Ora è tutto molto più complicato per non dire quasi compromesso perché loro sono molto ben organizzati e noi siamo maledettamente prevedibili e vulnerabili soprattutto adesso che fisicamente siamo alla canna del gas. Tuttavia nel corso di quest’anno abbiamo anche dimostrato che quando siamo con le spalle al muro tiriamo fuori il meglio di noi, per cui sotto sotto confido ancora nell’impresa. Certo è che se dovessimo essere eliminati dal Basilea, con tutto il rispetto, sarebbe una delusione davvero profonda.
Maggio 12th, 2023 alle 11:41
Tutto vero, siamo stanchi ed ormai gli avversari ci conoscono bene, fin troppo, pullman di calciatori grossi ed alti davanti alla porta, due attaccanti veloci che fanno i centrocampisti/incontristi e via di contropiede, se poi gli avversari hanno anche qualità il risultato è pressoché scontato.
Niente di nuovo, continuo a non entusiasmarmi per le partite dove una squadra fa catenaccio totale e falli tattici ad oltranza e l’altra cerca di giocare a calcio ma poi alla fine perde.
Trapattoni sarebbe fiero di Vogel, a me non piacerebbe averlo come allenatore.
Temo che il replay di questa partita sarà Domenica con L’udinese, già me lo immagino il buon Sottil con 9 armadi davanti a Silvestri e Beto e Samardzic a pressare i portatori di palla e poi via di contropiede, e come sempre una noia mortale.
Certo è che gli scontri diretti, se hai ambizioni, andrebbero quantomeno non persi, ma noi con Bologna,Udinese,Torino e Monza abbiamo fino ad oggi racimolato solo 1 punto (a culo) in casa con il Monza, forse il calcio offensivo di Italiano non è ancora pronto per questa serie A; peccato perché quando troviamo squadre che giocano un calcio simile mi diverto molto.
Vabbè tornerò a rifarmi gli occhi guardando la Premier.
Maggio 12th, 2023 alle 11:58
Sono senza parole. Non ho voglia di parlare , direi sempre le stesse cose da stare , come sto , sui coglioni a tanti perché ripetitivo e monotono………..ma vero.
Ora siamo al collo dell’imbuto e si stanno per tirare le somme…….e il piatto piange………e con il pianto la rabbia per i SOLITI E RIPETUTI ERRORI DI VALUTAZIONE SCHIERAMENTO E TEMPISMO.
Continuiamo a farci del male come i più conclamati masochisti.
La realtà d’oggi , come quella di ieri , è frutto di un Direttore Sportivo e delle sue genialità fatte di doppioni , occasioni ,
rabberci, scommesse, accomodamenti ; di un Direttore Generale che fa tutto fuorché quello che da nomina dovrebbe fare , di un allenatore che definirlo mediocre ripetitivo e privo di tempismo è vero come la luce del sole , da una decina di calciatori nella rosa di venticinque , sopravvalutati e di dubbia professionalità.
CONTINUIAMO A FARCI DEL MALE E PROSEGUIAMO COME AL SOLITO , ma non voglio sentir dire che tutto vien fatto allo scopo di fare una grande Fiorentina.
BASTA anche essere succubi delle faccende di RAMADANI che vanno dal procurare per l’allenatore Italiano al mettere le mani su quasi tutte le operazioni di mercato e il proseguo contrattuale di molti calciatori direttamente e indirettamente.
Apprezzo molto , diversamente alle tesi sostenute mesi fa , la lucida critica del IG e condivido tutto di Chem e Giulione.
Sorvolo sul post Jovic/Terzic dell’ultim’ora.
Da mettere fuori squadra immediatamente specialmente il primo che conferma di essere venuto a Firenze per rubare l’ingaggio.
Sempre e comunque Forza Viola……..ma che fatica predicare nel deserto se pur in buona compagnia.
Maggio 12th, 2023 alle 12:01
Giorni addietro avevo scritto che quando noi fiorentini si insegnava calcio al mondo , gli svizzeri accendevano ancora il fuoco sfregando due bacchetti di legno.
Dopo la partita di iersera temo che noi abbiamo finito il gas dell’accendino.
Maggio 12th, 2023 alle 12:08
Eccone un’altra da aggiungere, alla mia personale lista, di partite che non si possono perdere, mai e poi mai, perdipiù contro una squadra alquanto modesta.
La squadra mi è sembrata davvero, svuotata di ogni tipo d’energia, perdere con questi qua poi, è davvero una botta tremenda, vedere e rivedere poi, come si sia preso il gol del pareggio, davvero non ci sono parole, mi sembra che sia il quarto che prendiamo così, sono davvero allibito.
Facile non sarà facile, ma dobbiamo provare a ribaltarli, cominciando a tenerne fuori tanti, domenica prossima e vedere se possiamo recuperare.
Spero in un sussulto d’amor proprio, da tanti dei nostri giocatori di ieri sera e del mister, che ci possano mandare a giocare una finale, che ormai sentivo nostra.
Maggio 12th, 2023 alle 12:10
Ha ragione Bucchioni
Maggio 12th, 2023 alle 12:14
Tutti siamo tifosi della Fiorentina.
Ma nascondere ciò che succede non serve a migliorare.
Si parla di concetti di calcio, nemmeno molto difficili, alla portata di chiunque sia stato in campo (in qualsiasi categoria).
In una stagione massacrante per numero di partite giocate, è ovvio non essere sempre al 100%.
L’importante è prenderne atto e organizzare la squadra in maniera leggermente diversa.
Inoltre giocare una semifinale europea è molto,ma molto diverso da una partita di campionato.
Quindi se giochi la suddetta semifinale in casa e stai vincendo 1-0, segnando pur con poche occasioni da goal,ecco, diciamo che un goal in contropiede non lo puoi,anzi non lo devi prendere!!!
È impossibile!
Tra l’altro il solito goal subito dalla Fiorentina di italiano,un marchio di fabbrica.
Detto questo è ovvio che siamo ancora in corsa, anche con buone percentuali, d’altronde giochiamo contro una squadra di mezza classifica in Svizzera…
Forza!
Tutto è possibile.
Maggio 12th, 2023 alle 12:14
purtroppo le 6 partite precedenti, con una sola vittoria e una media punti da retrocessione (6), sono state predittive.
Mi affido anzi mi voglio ispirare al puro spirito dello Sport (con la “S” maiuscola) per accettare la sconfitta, in quanto parte stessa della competizione.
Il Basilea mi è piaciuto, nel suo modo di essere autentico, senza fronzoli, con diversi limiti, ma tosto fino alla fine. Una squadra onesta che secondo me ha meritato la piena posta della partita.
Noi siamo questi ormai da un bel pò.
La squadra da un pò non è al meglio nelle prestazioni e nella condizione dei singoli che possono fare la differenza.
Cabral gol a parte ha fatto veramente poco, come da diverse partite ormai.
Di Nico dimentichiamo l’assurdo girone di andata che (non) ha fatto, giocando poco e allenandosi meno, per paura di farsi male e saltare il mondiale (cosa puntualmente avvenuta al primo allenamento serio con la nazionale, dove si è infortunato realmente)….Ovviamente non è ancora entrato forma dopo essere stato a riposo più o meno per 4 mesi.
Lo stesso possiamo dire di Sottil operato e fermo da mesi.
Barak è sparito dai radar….. Castrovilli idem per i motivi che sappiamo.
La cosa che davvero non riesco a capire, come possa un nazionale farsi saltare come un birillo, da 5 metri di distanza.
Sto parlando di Quarta (anche lui tornato normale dopo essere stato straripante).
Il modo in cui ha lasciato campo per il loro pareggio è roba da 3^ categoria. Lì vuol dire non esserci con il cervello e non avere neppure studiato gli avversari….Questo 19enne francese fortissimo, è mancino e Quarta pensa bene di andargli a chiudere lo spazio verso l’esterno, per il tiro di destro (a 5 metri di distanza).
Non potrei fare l’allenatore, perchè dopo una roba del genere, l’argentino il campo lo rivedrebbe il prossimo anno, al Viola Park.
Concludo scusandomi per la lungaggine:
Vista l’Inter l’altra sera e vista la Viola delle ultime 7 partite, direi che giocare la semifinale in Europa e la finale di Coppa Italia sia il traguardo massimo aspirabile, senza attendersi altro.
Poi la palla è tonda e può accadere di tutto.
Maggio 12th, 2023 alle 12:29
Spiace, ma è inutile demonizzare questo o quello. Nel complesso abbiamo fatto il massimo.
Annata positiva, comunque vada, dalla quale trarre spunti, tutti, da Commisso al Mister, per porre le basi di una squadra migliore, più quadrata, e più tosta che possibilmente concretizza la grande mole di gioco infruttuosa ed evita che le 3 azioni che concediamo agli avversari siano quasi sempre letali.
È forse megliobcosi.Non vorrei che ai piani alti avessero pensato di avere una squadra già pronta per traguardi più ambiziosi.
Se, come dice il mister, il Basilea è una squadra tosta difficile da incontrare mi chiedo cosa dirà il giorno che dovessimo incontrare Real o MU.
Ciò detto pongo una domanda al Klopp de noantri, il saccente IG.
Mi dovrebbe spiegare su quali basi poggia il suo 4,5 a Ikone, che ha fatto poco ma almeno due bei potenziali assist li ha fatti, rispetto al 5 a Nico che è stato sinceramente inutile e a volte penicjoso.
MT
Maggio 12th, 2023 alle 12:37
Stanchi, scarichi è tutto vero.
Guardando alle partite degli avversari l’hanno vinta come le altre: per sfinimento. Al 60mo mi era parso molto chiaro e speravo d’aver torto. Difendere in 10 e colpire. Come fai a penetrare una difesa all’italiana come quella se sei anche in rosso con le energie? E la prossima non sarà diversa, noi si deve recuperare e loro chiusi nel castello a colpirci di tanto in tanto.
Maggio 12th, 2023 alle 12:43
Non commento la partita perché vedo che c’è gente più esperta di me che lo fa (….).
Quello che vi chiedo è di far pace col cervello. Ora tutti -o almeno in diversi- a dire che italiano doveva fare più turn over (anche con “formazioni improbabili” come ha scritto qualcuno!) per risparmiare i senatori…
Ma se fino ad ora lo avete criticato perché cambiava sempre e non teneva un blocco di giocatori fissi da far giocare??
Comunque confido nel fatto che se ho capito bene il Basilea gioca meglio fuori, e spesso anche noi! Finora nelle partite da dentro o fuori siamo riusciti ad avere la meglio,speriamo che sia così anche stavolta!
Forza ragazzi che non è finita! SFV 💜
Maggio 12th, 2023 alle 12:49
Ho appreso che la Viola ha giocato 53 partite. Cosa devono dire i tifosi delle squadre che hanno 46 punti e che non hanno partecipato alle Coppe Europee.Amrabat oltre quelle della Viola ha giocato un durissimo mondiale.
Maggio 12th, 2023 alle 12:59
Fuoritema
Gasperini è un grande tecnico ma è un piccolo uomo, lo è perché ha i modi di fare e di pensare del piccolo uomo, sicuramente sa molto di allenamenti e tattica ma sa poco di pensiero e civiltà. È sempre lo stesso, non ci sta a perdere e quando perde perde anche le staffe. Credo sia inutile star a chiedere a Gasperini qualcosa inerente alla sociologia o più semplicemente alla socialità, lui è un uomo semplice di corte idee e corte vedute se non si parla di calcio.
Ho letto sul blog di qualcuno che faceva riferimento a quello che il grande mister ha detto a proposito di razzismo, allora sono andato a sentirlo direttamente il verbo Gasperiniano. È una grossa idiozia. Qualsiasi riferimento all’ etnia di appartenenza di un qualsivoglia uomo o donna nel tentativo di offendere non è solo maleducazione ma è evidentemente anche razzismo, perché se si volesse solo offendere basterebbe urlargli un semplice “stronzo”, invece si vuole offendere facendo riferimento alle origini della persona che si vuole offendere. Quindi le parole di Gasperini sono quelle del semplice uomo di corte vedute e corto pensiero che è anche razzista ma che tenta di nasconderlo gettando fumo nei pensieri di chi è corto e semplice come lui e non capisce la gravità di quelle offese. In poche parole se vuoi offendere uno ed usi la sua provenienza come offesa è evidente che consideri, nel tuo intimo o meno, quella provenienza un disvalore rispetto alla tua origine. Aggiungo solo che maleducazione, ignoranza e razzismo hanno la stessa radice e spesso sono l’una la conseguenza dell’altra, quindi io starei attento nel giustificare anche solo minimamente solo una di queste idiozie.
Maggio 12th, 2023 alle 13:07
Capisco commentare la partita, che ritengo irritante nonché preparata e gestita male da Italiano, ma dare giudizi sull’intera stagione oggi è davvero fuori luogo.
Almeno aspettiamo una settimana precisa, ce la fate?
Maggio 12th, 2023 alle 13:07
lo so lo so @47
ORMAI sono piu’ famoso di CIUFFI Bonanima
…………………….
@47Chem ha scritto:
Maggio 12th, 2023 alle 10:16
A Razdeganne 39 Giocassero altre 50 partite in stagione, continuerebbero a prendere gol alla stessa maniera. Ad Italiano gli prenderebbe le misure anche i’mi nonno.
E intanto scappa fuori un post su IG sulla pagina di Jovic….
https://m.firenzeviola.it/primo-piano/jovic-terzic-su-ig-post-su-italiano-che-fa-discutere-395087
Maggio 12th, 2023 alle 13:11
…appunto…
Se è vera questa storia: allontanamento immediato stile Sepe.
E bisogna cominciare a fare i mastini con i giornali, segnatamente “uno”!!
“Illusione” “Sogno” “Miraggio” “Sgonfiata” “Tramonto”
Tu leggi questo e ti smonti automaticamente.
Qualcuno ne deve rispondere, anche a mezzo stampa.
Maggio 12th, 2023 alle 13:17
Sono d’accordo con l’analisi di David, ma allora, se sai che nel secondo tempo le gambe cominciano ad essere stanche, modifichi il gioco. Vinci uno a zero, fai dei cambi, ti copri e giochi in contropiede (non capisco perché Cabral non viene mai lanciato sulla corsa, faccia alla porta, situazione in cui dà il meglio di sé). Invece il gol in contropiede lo hanno segnato loro, che erano in svantaggio. Difesa e contropiede, quando stai vincendo e comincia a subentrare la stanchezza, non è un disonore, è lettura intelligente di una partita.
Maggio 12th, 2023 alle 13:52
Il rendimento psico-fisico della squadara in questa stagione è un enigma avvolto in un mistero
e come l’anno scorso siamo arrivati a questo punto della stagione spompati
tra sette giorni sarà durissima, loro metteranno 2 pullman davanti alla porta e per noi sarà quasi impossibile segnare
ci siamo fatti male da soli
Mah… speriamo di essere smentito, nel calcio non si sa mai ma serve un’altra Fiorentina.
Maggio 12th, 2023 alle 14:23
A Vendere a giugno/luglio
PRADE
ITALIANO
TERRACCIANO
VENUTI
TERZIC
MANDRAGORA
DUNCAN
BARAK
IKONE
NICO GONZALES
JOVIC
KOUAME
Quanto si piglia di tutti sto brodi?
Maggio 12th, 2023 alle 14:46
Che schifo certi commenti fatti unicamente per destabilizzare l’ambiente.
Anche tra chi scrive qui.
C’è pieno di gobbi.
Poi ci sono altri che sono semplicemente bubatori seriali e mi fanno più che altro tenerezza.
Abbiamo un ritorno che ci separa da una finale storica: andiamo a vincere in Svizzera e dimezziamo i commenti sul blog!
SFV
Mamo
p.s. ricordatevi che Italiano anche quest’anno ha tirato fuori il sangue dalle rape, aumentando la profondità della rosa e valutando bene giocatori che hanno poi fatto comodo in questa stagione lunghissima.
Ma tanto noi siamo Firenze, vero?
Maggio 12th, 2023 alle 15:15
@44
Allenatore per l’anno prossimo alla Fiorentina, IG.
Da prendere subito!😎
🤣
Maggio 12th, 2023 alle 15:53
Post @81 IG ti sei dimenticato di SOTTIL!!!
ALTRI 4 milioncini si piglieranno vendendo anche lui no
Maggio 12th, 2023 alle 15:55
@mamo 82
A te e agli altri difensori strenui di Italiano chiedo: mi citi uno o più giocatori che con lui siano migliorati tecnicamente e tatticamente rispetto a quelli che erano quando sono arrivati qui? Io ne ho visti alcuni che sono involuti rispetto alle prestazioni che facevano nelle squadre di origine e, al massimo, sono tornati in parte ai loro livelli, como Amrabat, ma il contrario? È anche da queste cose che si giudica un allenatore, senza neanche entrare nella questione dell’evidente incapacità di apprendere dai propri errori, perché continuiamo a fare i soliti errori, a prendere i soliti gol, a mollare nei soliti momenti della stagione, ad alternare prestazioni esaltanti a prestazioni vergognose. A te sta bene perdere nella stessa stagione partite come quelle dell’anno scorso con il Toro a Torino, la Lazio e l’Udinese a Firenze o la Samp a Genova? E quella è stata giudicata una stagione positiva. Chiedere equilibrio e capacità di far crescere i giocatori in rosa a un allenatore è il minimo sindacale, non c’entra essere Firenze.
Maggio 12th, 2023 alle 15:56
Dopo aver visto giocare l’Inter l’altra sera, Ieri sera abbiamo staccato il biglietto per la partecipazione alla “Battistoni running”.
Maggio 12th, 2023 alle 16:27
@n81: io di brodi ne vedo solo uno e non è nella lista.
Maggio 12th, 2023 alle 16:39
al sociologo chiamami iena: te che hai studiato, mi puoi spiegare il meccanismo per cui Vlahovic a Firenze è passato da essere considerato un idolo ad essere considerato uno “zingaro di merda” cit.? eppure si parla del giudizio delle stesse persone nel giro di nemmeno un anno. sono diventati razzisti tutto insieme oppure il razzismo non c’entra un tubo ma ce lo volete infilare per forza?
Maggio 12th, 2023 alle 17:11
Allora, la squadra è questa e l’allenatore pure, sì ha sbagliato, soprattutto a tenere in campo Nico, poi il resto lo fanno i giocatori in campo….non ne abbiamo con personalità e carisma che prendono in mano la squadra e si fanno sentire, nessuno che sappia gestire i momenti della gara, nè in campo nè in panca. Purtroppo per fare bene la Viola deve andare a 1000 e oggi siamo in debito d’ossigeno. Le partite si vincono anche 1-0 con mezzo tiro in porta…vedi Roma.
Maggio 12th, 2023 alle 17:18
Concordo con Alberto da Castagneto #35… molti non aspettavano altro… e per molti mi riferisco a qualcuno qui vedi IG (ma chi sei ? con tutto sto livore), o a quello che siamo scoppiati…!!! poi il solito giornalismo che temeva quello che si è avverato !!!! abbiamo giocato 53 partite ci sta che si sia un po’ cotti, il nostro gioco è questo e per ora aveva sempre pagato al massimo se gli altri sono più bravi si va fuori !!! onore per quello che hanno fatto fino ad oggi perché nessuno se lo aspettava !!!!
Maggio 12th, 2023 alle 18:46
Per il signor El marascon al post n. 46
Caro mio, le partite le ho viste, ma come dice il proverbio? Chi s’accontenta gode … il tifo è così, ciascuno lo vive come vuole e piace. Come tutti, ho sofferto (come anche ieri sera) ma mi sono pure divertito (come in tante altre partite di questa stagione). Se non ti piace (perché pigliamo gol allo stesso modo), che ti devo dire, non le guardare più le partite della Viola, perché devi soffrire così?
Per me è una stagione decisamente positiva, perché non mi pare che, ad eccezione dell’Inter, ci siano altre squadre italiane ancora impegnate su due competizioni differenti.
Italiano è il VERO valore aggiunto di questa Fiorentina, nonostante i grossolani errori di Pradé nella costruzione di questa squadra. Con un altro allenatore non saremmo arrivati fino a questo punto. Fattene una ragione.
Ciao
Alberto
Maggio 12th, 2023 alle 20:02
La strada è in salita ma c’è la possiamo ancora giocare dal momento che non contano più i gol in trasferta ma il numero dei gol totali, questo ci fa sperare ancora un po’. La vedo dura invece per la finale di coppa Italia, l’Inter è nettamente più forte, ma essendo partita secca tutto può accadere.Forza Viola
Maggio 12th, 2023 alle 20:08
Ma il secondo goal del Basilea si è concretizzato a intera difesa schierata.Tale circostanza attribuisce allo stesso una forte dose di casualità. Nessuno dei grandi tecnici ha puntualizzato tale circostanza.
Maggio 12th, 2023 alle 20:11
Chi si nasconde dietro il nickname IG
Maggio 12th, 2023 alle 20:12
A proposito di Italiano, faccio presente che ieri sera è stato messo nel sacco da Vogel che NON è l’allenatore del Basilea bensì il DS, il Pradè svizzero per intenderci.
Si è seduto (ad interim) sulla panchina a febbraio dopo l’esonero dell’allenatore per arrivare a fine stagione. Infatti il Basilea ha già annunciato il nome del nuovo allenatore ed il buon Vogel tornerà a svolgere le sue mansioni di DS.
Maggio 12th, 2023 alle 21:27
Il tema in città è solo uno.
“ORAMAI S’E’ PERSO”
“E’ FINITA”
Avete fatto piovere il diluvio universale da come eravate depressi,
R I P I G L I A T E V I
Si sapeva che Italiano era questo smettiamola ora di fare le verginelle. Io sto con loro perché è lì che bisogna stare, accanto a lui e alla squadra. Accanto a questo pazzo scatenato che fa giocare la squadra come se si fosse a Fifa moddata.
Abbozziamola di fare gli sfigati perdenti.
Cominciamo a ripudiare il David di Michelangelo per esempio, e accogliamo quello di Donatello, la differenza? Uno è immortalato prima di vincere, quell’altro dopo. S’è scelto il simbolo sbagliato, belli belli, ma incompiuti. Meglio il secondo con la lama in mano e la testa del gigante sotto i piedi, altro che quell’altro con quella posa a bischero.
Chiaramente ora dobbiamo giocare tutti all’arrembaggio evitando di far fare a Quarta il quarto centrocampista perché è una cosa ridicola, a che cazzo serve non si sa, tanto tanto loro mettono 8000 uomini datanti alla difesa, a cosa serve uno in più a girare palla, a due all’ora e poi quando si prende contropiede c’è solo due bischeri dietro.
Sopra ho letto di Viola1946 che parla di 352 ed ha ragione, giochiamo con 2 attaccanti e buttiamo palle nel mezzo come se non ci fosse un domani con attaccanti Kuamé e Cabral e inserimenti dei centrocampisti. Facciamo 200 cross uno dentro si butta non c’è verso, si evita il contropiede e si riporta la partita sul 2-2, e poi accanto alla svizzera ci si mette le patatine.
Avanti giovani e vecchi sfigati tristi, è l’ora di andare a prendere questi svizzeri a casa loro e portarla a casa. Vi tiro su io il morale maremma cane ladra, siete i peggi.
Maggio 12th, 2023 alle 21:39
Mi pare di aver letto che il Basilea, con i preliminari per entrare in Coppa, abbia giocato 56 partite sino a ieri.
Maggio 12th, 2023 alle 22:01
T’amo Mamo @82
Forza Viola !!!!!!!
Maggio 13th, 2023 alle 08:32
E’ ripartita la rumba contro Italiano.
Si aprono le voragini: colpa sua se Quarta sbaglia l’uscita e Terracciano l’uomo sulla riga stacca come Buffon a 45 anni.
Non difendiamo sui calci piazzati: senza Milenkovic soffriamo contro le torri avversarie. L’errore è stato togliere Cabral come con il Twente.
Ha tardato i cambi: Castrovilli è entrato in campo?
La condizione: abbiamo giocato la partita n.53. La Lazio che ne ha giocate una decina in meno ieri sera con il Lecce camminava.
Il Basilea ha giocato con un 5-4-1 con le fasce presidiate da 3 giocatori; i ns 4 laterali erano sempre in in inferiorità numerica.
La partita si è giocata a centrocampo dove abbiamo perso: non sono una vedova inconsolabile ma ci è mancato un Torreira, un giocatore di qualità che rompeva la linea che partiva da dietro come ha fatto il ragazzo senegalese del Basilea e Bonaventura che reduce da un infortunio e a 34 anni da una stagione lunghissima.
Se vuoi crescere come squadra dopo partite così importanti valuti il lavoro fatto, dove poter migliorare la rosa e i giocatori da fare uscire.
Maggio 13th, 2023 alle 09:51
Dragowsky
Milenkovic
Igor
Pezzella
Venuti
Biraghi
Amrabat
Castrovilli
Callejon
Ribery
Vlahovic
Con questa formazione con difesa a 3 abbiamo perso per 6-0 contro il Napoli un paio di anni fa con Prandelli in panchina. Questo esempio per sottolineare che le pozioni magiche esistono solo nelle menti dei più sempliciotti.
Riguardo alla partita di coppa penso che il vero problema sia lo stato di forma psicofisico e il logorio di una stagione infinita, al contrario degli svizzeri che hanno scelto la Conference e tralasciato il campionato. Mi auguro che Italiano non faccia l’errore di rimettere in campo domenica i titolari come contro il Napoli e che in seguito scelga chi si regge in piedi. La partita contro l’Udinese andrebbe affrontata con le seconde linee e magari con chi è in fase di recupero.
Sosteniamo questa squadra questa società questo staff tecnico almeno fino alla fine dei giochi. Sosteniamo da sostenitore, ovverosia supporters cioè tifoso in Inglese. E cerchiamo di non far tracimare la delusione in rabbia. La rabbia è una malattia dell’anima e della ragione. E scorrendo ci sono post pieni di rabbia.
Maggio 13th, 2023 alle 11:55
Sulla partita che dire?
Purtroppo giovedi sono emersi tutti i nostri difetti e pochissimi pregi.
Sconfitta che fa male ma non compromette niente. Abbiano sempre molte possibilità di accedere alla finale. Se poi non ci riuscissimo, significherebbe che il Basilea merita più di noi la finale. Da sportivi bisogna accettare i verdetti del campo e pensate agli obiettivi successivi.
Ma questo a Firenze è impossibile, la voglia di spalare merda è sempre tanta.
Cirano
PS: IG, puoi sparare tutte le minchiate che vuoi ma paragonarti al Ciuffi è un’autentica bestemmia. Vergognati!!!
Maggio 13th, 2023 alle 14:56
Oooh ora sì che tornano fuori come i rospi dopo un temporale, stavo in pensiero. Il primo gol degli svizzeri non è stato rinvio del portiere e imbucata, che partita avete visto? È partito dalla sua metà campo e nessuno lo ha contrastato, non credo sia per colpa del mister, bravo lui e fave i nostri tra centrocampisti e difensori a volte anche spendere un’ammonizione ci può stare. Comunque ora riparte la bambola dei processi a dirigenti, tecnici e giocatori.
Anche se..
C’è da giocare il ritorno!
Io ci credo ancora.
E credo anche alla finale di Coppa Italia, dopo i primi 20 minuti di milan inter ho mandato un messaggino (ironico) a mio figlio: che si va a fare a Roma, disdiciamo.
Lui mi ha risposto (sempre ironico): si stancano bene bene e li asfaltiamo.
Forza viola sempre e comunque e nonostante certi commenti mi facciano cascare veramente le palle.
Maggio 13th, 2023 alle 15:43
non mi pare che nessuno abbia detto che è finita.
forse uno
ma è finita quando è finita.
certo, i presupposti per una libecciata ci sono tutti perchè….perchè s’è scritto in diversi sopra inutile ripetere. Come è possibile che si ribalti e si vinca.
Dire che a volte si fa pena non vuol dire non amare la propria squadra. Mi pare sto concetto sia assente in alcuni.
Hai ragione alberto chi s’accontenta gode…..
io di questo montella de noartri al netto dei suoi meriti, non ne posso più.
ps
la lazio ha giocato 49 partite.
Maggio 13th, 2023 alle 15:44
m’è partito il tasto…..
comunque mi ero dimenticato che i commenti qui devono essere solo positivi, se si perde siamo bellissimi, se si vince siamo inaffondabili, se si critica si è contro firenze e la fiorentina.
Maggio 13th, 2023 alle 16:52
Massimo 89
Hai perfettamente ragione, manca in primis proprio la personalità…con quella in campo codesta partita non l’avresti persa ecco perché perdere Torreira è stato uno sbaglio anche in questa direzione …. perché uomini di esperienza,fame agonistica continua,e passati internazionali fanno sempre comodo, meglio averne che non averne…..altro che morto un Torreira se ne fa un altro !
Ale 85
Bè qualcuno c’è stato ….pensa a Biraghi e a Igor e a come giocavano prima dell’avvento di Italiano ….un piccolo ma sostanziale up-grade si è verificato sul piano tecnico individuale su quello tattico-collettivo hai ragione siamo rimasti ai blocchi …..un po’ su tutti addirittura alcuni si sono involuti tipo Nico ed Ikone
Apprendo ora che Vogel non è nemmeno l’allenatore ufficiale del Basilea a questo punto o quest’uomo è un genio (dubito che Pradè ci possa portare a giocare una semifinale Europea) o siamo stati troppo polli noi ….
Maggio 13th, 2023 alle 20:01
TRIO@
massimo rispetto delle tue opinioni ma con questa storia di Torreira mi sono un pò stufato (non con te, ma in generale)
Ti devo elencare le ripassate che abbiamo preso con lui in campo….o ci arrivi da solo?
Maggio 13th, 2023 alle 20:11
ALE85@
partiamo pure da Terracciano come primo calciatore migliorato nelle sue performance.
Passiamo pure per Biraghi (molto più forte ora di due anni fa)
Andiamo ad Igor che due anni fa era solo una riserva presa da una squadretta.
Quarta quest’anno ha toccato un livello mai raggiunto da quando è in Italia.
Stessa cosa Amrabat, tornato ai massimi livelli di Verona.
Il Castrovilli del momento dell’infortunio era tornato quello di primi mesi a Firenze.
Mahle è un giocatore di serie A….e prima non lo era.
IL Kuamè visto quest’anno non lo avevamo mai visto, se pur in un ruolo inedito.
Ultimo ma non ultimo, Ranieri.
I singoli sono migliorati, tutti, perchè l’idea di gioco fornisce loro dei riferimenti per cui sanno cosa devono fare in campo.
Caso mai il problema è la continuità ma questo è un altro discorso.
Maggio 14th, 2023 alle 02:42
Shintaiwaza 106
Sinceramente me ne ricordo poche(ma la mia memoria non è mai stata di pura siderite) magari se mi aiuti te a ricordarle … sì qualcuna mi sovviene tipo quella con la Samp ma se non ricordo male mi sembra che le partite meno esaltanti si siano tutte concentrate nel periodo finale della scorsa stagione dove lui era reduce da un infortunio e magari già sapeva che di lì a poco sarebbe stato defenestrato e quindi forse era anche un po’ demoralizzato e demotivato ….. comunque capisco che il tema sia di molto tedioso ma volevo solo prendere lui come esempio di determinazione ed espressione di taluni valori agonistici che nel centrocampo di oggi mi appare siano un po’carenti … comunque l’abbozzo qui perché è venuto a noia anche a me …non Torreira ma la ripetizione di certi argomenti
Maggio 14th, 2023 alle 20:54
@96 rocco riffredi,sto con te tutta la vita!
Maggio 15th, 2023 alle 06:42
Grazie Monica!!!!!!!!
Maggio 15th, 2023 alle 14:05
Rocco, aspetta a ringraziarla…e se fosse una minaccia?
Lapi Dario
Maggio 15th, 2023 alle 22:33
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😆😆😆🤣🤣🤣
Maggio 15th, 2023 alle 23:03
@ dario lapi 😀 😀
no no,dicevo sul serio!!