Quanto ci piace sparare sugli altri le nostre insoddisfazioni e frustrazioni?

E ancora di più: quanto è divertente demolire chi si è innalzato fino a cinque minuti prima a eroe o a qualcosa di simile?

La vicenda Gonzalez proprio non la capisco: confesso di essere rimasto sorpreso dalla violenza di molti commenti e dalla intransigenza di chi ha probabilmente in passato lasciato correre molto di più.

Neanche a me è piaciuto l’atteggiamento dell’argentino, ma non sono nello spogliatoio e neanche nella testa di Gonzalez, quindi non so giudicare fino in fondo il suo comportamento.

Da qui a farne un capro espiatorio però ce ne corre, anche perché ci stiamo facendo del male da soli, come vogliamo continuare?

Lo mettiamo agli arresti domiciliari o gli diamo il foglio di via?

Trattasi del giocatore più prestigioso della rosa, tralasciando il prezzo del cartellino e dell’ingaggio, uno che ha vinto da quasi titolare la Coppa America, uno dei più bravi esterni del campionato anche se molto, direi troppo, incline alle cadute

E con chi lo sostituiamo?

C’è un altro Callejon in giro da poter prendere, come abbiamo fatto due anni fa quando è stato ceduto Chiesa e sembrava fossimo a posto?

Infine, l’odio sportivo per l’Argentina, a mezzo Gonzalez.

Per me siete tutti matti.

Argentina vuol dire Bertoni, Passarella, Batistuta: vi basta o dobbiamo proseguire?