Cari giocatori della Fiorentina che avete messo i like (che termine penoso…) alle esternazioni amorose dì Vlahovic pro Juve dovete sapere quanto sia nauseante l’apprezzamento nei confronti del vostro sodale.

Se guadagnate in un mese quanto chi ha la fortuna di lavorare prende in cinque anni è perché ci siamo stati e ci siamo noi, solo per quello.

Noi che abbiamo amato il calcio di cinquanta anni fa, trasmettendo questa passione a figli e nipoti, un calcio costruito sulle rivalità che a volte sfociavano nell’odio calcistico, la Juve più di tutti e tutte.

Odio calcistico, solo quello, niente Heysel, Superga o altre schifezze.

È grazie a noi che ci sono gli abbonamenti in TV, il merchandising e i diritti di immagine che ingrassano fuor di misura i vostri già imbarazzanti conti correnti.

Ed è a chi ha costruito tutto questo che dovete rendere conto, a chi ama la Fiorentina e a cui avete pesantemente mancato di rispetto con il vostro atteggiamento vergognoso di appoggio a Vlahovic.

Noi vuol dire tutti, dai novantenni ai bambini: io sono nauseato dal vostro fregarvene del nostro sentire. Abbiamo preso nota di tutto.

Credetemi, anche se farete benissimo sul campo (per alcuni di voi impresa complicata) non rappresentate chi ama davvero la Fiorentina

P.S. Non parlatemi di vicinanza tra colleghi: quella si esprime con una telefonata o un messaggio privato.

Quando metti pubblicamente un like su una cosa che fa incazzare così tanto i tifosi, i casi sono due: o non capisci in quale squadra giochi e chi alla fine paga il tuo stipendio o te ne freghi di tutto perché ti senti al di sopra di ogni cosa.