Mi piace molto il Gilardino giocatore, mi sono piaciute pochissimo le sue dichiarazioni di oggi in occasione della presentazione del suo sito.
Quel voler ridiscutere con una certa fretta del suo contratto significa una sola cosa: una richiesta di aumento e/o un allungamento del suo rapporto, magari tutte e due le cose.
Mi risulta che Gilardino sia con Frey il giocatore più pagato della Fiorentina con 2 milioni abbondanti di euro l’anno netti, un contratto liberamente sottoscritto per cinque stagioni nel 2008, quando lui ha puntato sui viola per un suo rilancio.
Ma anche i viola hanno puntato su di lui facendo fuori Pazzini, ed era giusto così in quel momento.
Non mi sono piaciute le sue parole e mi è piaciuto ancora meno il momento: cercare di mettere adesso all’angolo i Della Valle e Corvino è un po’ mediaticamente come sparare sulla Croce Rossa, senza contare che Gilardino viene dalla sua stagione peggiore forse in assoluto della carriera, anche se non del tutto per colpa sua.
Non si può affrontare un problema del genere in estate, a meno che non arrivi davvero un’offerta da 18 milioni, una cifra che è perlomeno pretestuoso mettere in relazione ad un nuovo ingaggio più alto.
La Fiorentina è immersa nel suo assordante silenzio, ma sta lavorando per cercare di costruire una squadra competitiva ed io aspetteri l’inizio del campionato per dare un giudizio definitivo.
Fare pressioni ora vuol dire fregarsene di tutto questo, a due anni dalla conclusione del rapporto, quando ci sarebbe tutto il tempo per parlarne con calma.
Ed io tra Gilardino, di cui comunque non farei mai a meno, e la Fiorentina non ho dubbi da quale parte stare.

P.S. SUI POST PRECEDENTI RELATIVI AI CONDUTTORI MILIONARI DI SINISTRA CHE INCASSANO E STREPITANO SE NON VIENE RINNOVATO IL CONTRATTO ABBIAMO UN AGGIORNAMENTO: UNA STRAZIANTE LETTERA DI MEZZA PAGINA DI SERENA DANDINI AL CORRIERE DELLA SERA COSI’ INTITOLATA “NESSUNO SA DIRMI SE CE LA FARO'”.
IO HO PIANTO, E VOI?