L’obbligo di non arrendersi
Inserito da admin il 12 Dic 2025 7:33 am. Categoria: Senza categoria.
Niente di eccezionale, ma è stata una vittoria meritata che deve rinforzare un concetto espresso da almeno un mese; non esiste pensare di essere già retrocessi a nemmeno metà del campionato
Va bonificato l’ambiente, bisogna cacciare la rassegnazione che a volte si accompagna alla voglia di andare contro questa dirigenza e questa proprietà, che tutto ha fatto in questi anni per non farsi amare, ma che rappresenta la Fiorentina
E comunque le cose si vanno sistemando in Europa e forse qualcuno ha meno paura di prima, ma bisogna aspettare domenica pomeriggio alle 17 per valutazioni un po’ più approfondite
Intanto ci prendiamo questo ricostituente, che non fa affatto male
Dicembre 12th, 2025 alle 07:52
Dico solo una cosa sull’ ‘intervista’ di Commisso a ‘La Nazione’, intervista OVVIAMENTE fra virgolette: è SURREALE.
Un presidente-proprietario che si esprime come ha fatto Commisso fa capire innanzitutto come vive su una realtà parallela, e come le sue parole risuonino come una fiction, assolutamente distaccate dalla realtà.
Chi lo ha consigliato di fare questa ‘intervista’ (ripeto, fra virgolette) non gli vuole bene, anzi…
Ps: Alessandro Ferrari, che gode della totale fiducia del presidente, citato ben quattro volte…E’UN CASO? Non credo proprio!
La cosa che fa maggior riflettere è che tutti, TUTTI quelli che ho sentito da ieri mattina, mi hanno chiesto:”Ma secondo te e’ davvero Commisso quello che ha rilasciato l’intervista, o qualcuno per suo conto?”. Meditate gente, meditate!
Un giorno ci ricorderemo di chi ha difeso sempre a spada tratta questa società e questa proprietà e chi ha detto le cose come stavano già tempo fa
Ps 2: dopo la vittoria sulla Dinamo Kiev si parlerà di rinascita e si implorerà Vanoli di confermare il 4-2-3-1 degli ultimi 20 minuti di gare. Io invece ringrazio il mister per il lavoro che sta facendo, e se salverà la Fiorentina, andrà reso merito solo a lui, e non anche ai dirigenti che gli sono al fianco, sempre e comunque IMBARAZZANTI!
Dicembre 12th, 2025 alle 08:07
Ieri sera abbiamo giocato bene. Paura dopo il loro gol che ci potessimo sfaldare ed invece abbiamo continuato e il loro portiere ha fatto più di un grosso intervento su tiro di Kean.
Domanda ma Richarson perché Pioli lo aveva fatto fuori?
Mai rassegnarsi soprattutto perché ci sono tante partite ma dovranno arrivare tante vittorie.
Ha parlato Commisso, dal lato umano una bella notizia sembra che non stia così male come alcune voci facevano pensare per il resto sempre più preoccupata.
Intanto tifiamo per salvarci.
SFV
Dicembre 12th, 2025 alle 08:22
Finalmente un centrocampo di qualità, sono giovani hanno poco calcio nelle gambe ma è giusto dare il centrocampo a chi ha qualità facendoli stare nelle giuste posizioni. Bene anche il cambio di posizioni del secondo tempo. Mandragora e Sohm lasciamoli in panchina.
Dicembre 12th, 2025 alle 09:14
andare contro la proprietà col senno di poi la trovo una cosa abbastanza sbagliata e anche un po disgustosa. sono stati spesi molti soldi per tenere i migliori rinnovando contratti e per acquistare giocatori e allenatore che parevano buoni alla maggioranza di noi. cosa gli si può imputare? comunque si sa come va, specialmente da queste parti, ci piace infamare chi mette i soldi. ieri abbiamo preso un brodino ma continuo a pensare che per tentare di salvarsi occorre il mercato. Ho visto bene Richardson che mi pare migliorato rispetto allo scorso anno anche se rischia troppo vicino all’area di rigore, ho visto bene Gud e ho visto che quando ci siamo messi a quattro con un esterno le cose sono migliorate. Ma certo questo non credo che basti. il pessimismo ha preso anche me che sono un ottimista di natura.
Dicembre 12th, 2025 alle 09:16
Ho visto Kean ,Gudmusson et Parisi in palla ma gioco di squadra niente .Grandi galoppate sconclusionate,rimpalli,abbastanza penoso il tutto!Bellissimo il goal degli Ukraini!Cosi non si v da nessuna parte!Comincio a dubitare anche di Vanoli!
Dicembre 12th, 2025 alle 09:22
Più che un ricostituente (o minestrina, come scrivono sui giornali), siamo alla soluzione fisiologica della flebo perfusa al malato grave, intanto per non farlo morire di disidratazione. E non avendo ancora capito come poterlo curare.
Detto ciò, vediamo se migliora la circolazione a livello cerebrale, per riuscire a fare un altro passettino affrontando la penultima, ricordando, però, che gli ultimi siamo noi (unica squadra del campionato di serie A a non avere, sino a qui, vinto una partita).
E se domenica non si riesce nemmeno a cancellare questo zero, più che al Natale dovremo pensare alla Pasqua, di Resurrezione. Cioè quella del 2027. Con speranza e senza alcuna certezza, ovviamente!
Dicembre 12th, 2025 alle 09:32
un brodino caldo .. vedremo domenica se sarà una bella lasagna…
Umberto Alessandria
Dicembre 12th, 2025 alle 09:58
Sintesi:
– meglio arrivare a domenica avendo vinto.
– anche ieri sera episodi che, oltre alla nostra immensa inadeguatezza, almeno finora, ti fanno capire come anche la fortuna quest’anno si riprenda tutto ciò che ti ha elargito nel precedente campionato.
– quasi nulla di nuovo, ma quel quasi (meglio non nominare cosa è avvenuto nell’ultima mezz’ora)…taccio.
Alle 17:00 di domenica sapremo.
Dicembre 12th, 2025 alle 10:53
domenica come una finale, per riaccendere la speranza
Dicembre 12th, 2025 alle 11:17
Io non mi illudo troppo. Questa società di incapaci ha fatto dei danni che non sono facilmente risolvibili, e continua, con la testardaggine di un mulo, a NON affidarsi a persone che di calcio ne capiscono qualcosa. Solo un inetto come Pradè poteva allestire una rosa di giocatori così scarsi (tolti due o tre elementi). Non si è vista nessuna rivoluzione, né qualche giovane della primavera capace di correre, e non di passeggiare sul campo. Inoltre io avrei tolto le mele marce, spedendo più di uno in tribuna. Niente di niente. Ma cosa vuoi sperare?!
Dicembre 12th, 2025 alle 11:19
Adesso qualcuno mi deve spiegare perché Richardson è stato tenuto in panchina per 20 partite tra campionato e coppa senza mai scendere 1 minuto in campo.
Meglio lui di tanti suoi compagni spenti.
Quando pensavo ad un centrocampo di peso immaginavo Richardson, Ndour e Sohm insieme in campo
Dicembre 12th, 2025 alle 11:37
ho gioito al gol di Gud come non mi capitava da tempo!!!!!
Dicembre 12th, 2025 alle 11:51
tecnicamente la conference non vale nulla, speriamo serva davvero a livello morale.
per me se non si vince domenica, cosa peraltro molto difficile, siamo in serie b.
ah se andiamo in b, con questa proprietà e quindi dirigenza, noi retrocediamo anche l’anno prossimo
Dicembre 12th, 2025 alle 11:56
Squadra perdente modulo non si cambia, oltre una quindicina di partite compionatocoppamente parlando, per giungere all’infine, al più ovvio e semplice “ma se con coraggio si cambia modulo vuoi vedere che”, con Vanoli che dopo lunga e penosa “malattia”, si separa all’infine dal tossico “cordone ompiolicale”: Fiorentina-Dinamo Kiev 2 a 1 STOP
Stato di totale allerta nel mondo delle presidenze calcistiche.. una “Intelligenza Artificiale” si è impossessata di Rocco Commisso, rilasciando un’intervista alla Nazione in cui “dichiara” che la Fiorentina non è in vendita.. il “devivenderevendere cruschiano latinomane editorialista firenzeviolaceo de noattri”, colto finalmente in flagrante in una farmacia del centro storico (la decima), mentre tentava di far man bassa dell’ennesima scorta di Maalox e di siero antivipera, è stato finalmente privato del suo device e accompagnato fuori le mura.. fino al prossimo imminente delirio anticommissiano in cui “mutuerà” (perché “lui” non cita o parafrasa, “lui” mutua) l’ennesimo stucchevole “excerpt” sciasciano o confuciano, o sonasegaiolosassololui ostentazione di “cultura giustopé” STOP
signor “rone” e signor “izio”, (web)becerume radiotelevisivo cliccante a uso fittizio STOP
e poi c’è colui che reca il nome di un imperatore romano, nicoletti di cognome, il quale indica a noi poveri stolti, la renziana retta via tracciata da emirata cordata, con bevitori di favole mediatiche (anche se verrebbe da togliere “ol”) i quali, ignari (spesso purtroppo anche consci), come api recanti veleno anziché polline, divulgano gli speranzosi “osanna” contro “l’ammerigano usurpatore” del granducato di toscana, in luogo dell’emiro salvatore del medesimo, in salsa viola scudettata STOP
Poi ci si lamenta che siamo ultimi in classifica e si da la colpa a Commisso STOP
Stamattina mi faceva freddo e non avevo un vestiario adeguato, mi sono recato in un negozio di abbigliamento del centro, sono entrato chiedendo al titolare se avessi potuto rubare un piumino, ma quello non ha sentito ragione e ha chiamato i gendarmi e sono dovuto fuggire STOP
Mi chiedo cos’avessi fatto di male, visto che gliel’ho chiesto anche peppiacere STOP
Forza Viola STOP
Dicembre 12th, 2025 alle 12:05
Per bonificare l’ ambiente dovremmo sparire tutti, il che è complicato. Andare contro la dirigenza è uno sport fiorentino, e anche nazionale. Siamo stati capaci di chiedere la testa di Palladino che ha fatto 65 e sesto posto al primo anno, figurati se adesso possiamo stare tranquilli. La gazzarra mediatica dopo il rigore peraltro segnato è solo uno dei tanti eccessi senza senso. Con le reti main stream che vengono appresso. Il giornalista calvo che avverte l’ Atalanta su Palladino è l’ ennesimo esempio di fastidiosa spocchia e di inaudita protervia di uno che non ne azzecca una (“sarà facile fare meglio di Palladino”) e parla ancora, ma ci testimonia che il focus, termine orrendo, a Firenze è sempre altrove, sugli altri, sul difendere la propria convinzione, sul prendersela con la campagna acquisti dopo averla incensata…. Quindi un problema di rassegnazione forse non c’ è, almeno nel giornalismo e nei tifosi quando veniamo sulla tastiera. Ci saranno sempre uno Jovic e un Cabral da insultare per i loro 30 gol giocando in alternanza, un Vlahovic o un Torreira da rimpiangere, un Sabiri o Parisi o Kouame o Richardson da additare per dire “se ricorriamo a questi siamo alla frutta”, un Galliani o Maldini o chi volete cui aspirare. Per cui starei sereno. Dove c’è protervia, evidentemente non c’ è rassegnazione. Un “solone di sky” oggi tuona contro la comunicazione di Vanoli, lesiva a suo dire per la psiche dei giocatori. Quando Mourinho o Allegri o Conte, nomino tre famosi che io non vorrei a Firenze manco dipinti, smerd@no i propri giocatori sono grandi comunicatori, ma Vanoli no. Circa ieri, finalmente ho visto Richardson in campo, era ora. Lui e Parisi, fuori dai giochi con Padre Pioli, possono essere due su cui Vanoli può contare. Aver partecipato poco o nulla all’ attuale disastro può essere una salvaguardia mentale. Facciamoli giocare. Siamo passati dal credere di andare a Reggio e poter fare tre punti a dipingere il Verona come il Psg, esagerando nei due sensi. Anche meno, via.
Dicembre 12th, 2025 alle 12:11
Purtroppo questa squadra è stata costruita con i piedi e le conseguenze saranno tragiche.
Possiamo parlare di schemi, ma il problema è che abbiamo un centrocampo dove nessuno dei centrocampisti a mio avviso giocherebbe titolare in serie A
Ndur (lo dico da una vita) Caviglia e Fagioli (per la testa) sono giocatori da serie B, Mandragora lo conosciamo fa il suo, ma da solo fa poco, Richarson (che Pioli non ha mai considerato) è forse il migliore di tutti, io lo proverei come ha fatto nel secondo tempo come vertice basso perchèm è nettamente meglio rispetto a Caviglia e Fagioli e Ndur fosse per me non vederebbero più il campo.
Ieri abbiamo visto qualche cosa in più da Dodo almeno all’inizio… rimane il fatto che siamo l’unica squadra senza esterni, perchè i nostri non sono esterni, e al primo cross messo bene abbiamo fatto gol
Per me bisognerebbe provare di giocare col 442, gioco molto più semplice, il 532 o 352 lo fai se hai dei campioni ed un centrocampo e terzini/esterni fortissimi, non certo con Dodo, Fortini, Parisi e Goesens…. e non certo con gente come Caviglia o Fagioli.
Per non parlare poi della lentezza sia di idee che fisica di tantissimi giocatori e della quantita’ infinita di passaggi non forzati che sbagliamo, penso che siano il record del campionato
Se il Verona è quello che ha giocato contro l’Atalanta ci asfalta.
Detto questo cerchiamo delle note positive:
Gud quando è entrato ha cambiato la partita da solo, tre cose spettacolari .
Gud è l’unica ns speranza
Kean ha sbagliato come al solito l’impossibile ma almeno ha fatto gol.
Parisi è entrato e ha messo 2 palle gol
Richarson mi è piaciuto appena sono usciti Ndur e Caviglia ed ha una tecnica che gli altri se la sognano, puntare su di lui.
Comuzzo in ripresa, ma subiamo troppo e non è colpa sua, ma del modulo fatto con questi interpreti
>Speriamo la vittoria abbia dato morale, speriamo i giocatori non si riguardino in TV altrimenti capirebbero la scarsita’ di cosa sono…soprattutto rispetto a quello che guadagnano.
Troviamo una posizione a Fazzini che comunque rispetto a tanti è superiore (ci vuole poco).
La vedo buia
Sempre più buia
Speriamo nel miracolo
Vdz
Dicembre 12th, 2025 alle 12:50
Alla prima vittoria in campionato… potrebbe arrivare la lacrimina.
È veramente un periodo nero, questi ragazzi devono fare ogni cosa per non arrendersi.
Per la cronaca, ottimo Sardelli nella cronaca, sempre più padrone del mezzo, ma Caroli è stato veramente una scoperta!!
Descrizione dell’azione da N.B.A.!!
Gran bella squadra, David, complimenti.
In verità ho un piccolo dubbio su Misul, e i suoi dialoghi con Rocìo con qualche battuta volutamente volgarotta ( tipo quella degli ascoltatori “spompìni”…) come a voler farsi vedere più uomo di come è: anche meno, grazie. Anzi, tenetevela di conto, che sennò prende il volo..!!
Dicembre 12th, 2025 alle 13:01
volendo andare oltre il disfattismo cronico che permea molti frequentatori di questo blog e attendendo un analisi seria di BIG@ e altri che solitamente parlano di calcio giocato e che erano allo stadio dal vivo, voglio dire che la cosa che mi è piaciuta ieri sera era la sensazione che avessero “gamba”….ed è la prima volta che ho questa impressione vedendoli in campo.
Lo stesso Richardson ha fatto diversi strappi uscendo palla a piede che lo hanno mostrato tutt’altro che lento.
Speriamo la condizione fisica stia salendo, insieme a quella mentale.
Dicembre 12th, 2025 alle 13:17
Zachini
Magari si giocasse con il 442.
Dicembre 12th, 2025 alle 13:45
sulle dichiarazioni di Rocco, mi appello alla sensibilità e intelligenza del tifoso senziente.
E’ chiaro che questo momento di difficoltà della società, si somma alla difficoltà personale del presidente, dovuta alla salute.
Che doveva dire?..Cosa avrebbe dovuto dire?
Mando via tutti?…butto all’aria il VP?
L’intervista a mio giudizio è più per necessità mediatica che personale di Rocco, in un momento così particolare.
Che ci sia un unico interlocutore con cui parlare mi pare altrettanto normale per una persona che non sta bene (o per la famiglia).
Il pensare invece che l’abbia scritta Ferrari, come qualche genio qui sopra lascia intendere, non merita neppure il tempo di una riflessione.
Dicembre 12th, 2025 alle 14:01
Anche a me, leggendo l’intervista a Commisso su La Nazione, sono venuti gli stessi dubbi di @Andrea (1). Visto che è stata redatta da Marchini, vostro consueto ospite al Pentasport, mi piacerebbe capire se si è svolta in modalità sincrona (al telefono o in video), a domanda risponde. O se, come effettivamente pare, sono state inviate domande scritte a cui successivamente sono arrivate risposte scritte. Il linguaggio e i concetti, non sembrano avere quella… freschezza e autenticità che ci si aspetterebbe. Ma magari siamo solo malpensanti.
Sulla partita e il resto, la penso come Zachini e quindi non aggiungo una riga.
Dicembre 12th, 2025 alle 15:11
Non ho capito il Cablogrammatico #14, se siamo ultimi in classifica è colpa di Brovarone Prizio e Nicoletti?
Dicembre 12th, 2025 alle 15:49
Finalmente una gioia.
Noi abbiamo un DNA da ottima squadra, e siamo attualmente ultimi per sbaglio e per una serie di circostanze irriproponibili.
Se come spero e credo , domenica si vince col Verona, riprenderemo il cammino che ci compete.
Per fortuna il campionato e’ ancora lungo e abbiamo notevoli chances di farcela.
Poi si rifa’ la squadra, si sistema lo stadio, e non sentiremo e non leggeremo piu’ i deliranti commenti negativi.
A proposito di brutti commenti, non so se avete visto, due sere fa , al telegiornale delle ore20, su RAI 1 hanno fatto un servizio sulle brutte frasi comparse sui social in merito a mogli e figli dei calciatori.
Non abbiamo fatto una bella figura, e pensare che in Italia la maggioranza dei tifosi delle altre squadre non e’ alla nostra altezza.
Una volta si compariva sui telegiornali per le belle partite in coppa e in campionato.
Forza ragazzi, riprendiamo il nostro intelligente ed onorevole cammino, il calcio ha bisogno di noi veri tifosi.
Io ho 65 anni, ho bisogno di sentire ancora dal Guetta venti anni di strepitose urla Gol Gol Gol Gol…
Poi me ne andro’ contento.
Dicembre 12th, 2025 alle 16:51
Dopo l’ultima uscita di Cecchi Gori (dice che potrebbe tornare da presidente onorario con una cordata fiorentina in grado di rilevare la società), francamente preferisco finire in B con una società certamente solida dal punto di vista finanziario, appartenente a Commisso, che rischiare una nuova estinzione sotto l’egida di Cecchi Gori.
Il quale avrà anche avuto molta passione ed una certa competenza calcistica, ma è anche stato l’unico in grado di far morire la Fiorentina per la sua scellerata gestione finanziaria!
Dicembre 12th, 2025 alle 16:52
Post n.14
Cablogrammatico: un capolavoro!
Su ieri, che dire, una vittoria fa bene ma ora è evidente come sia stata costruita male questa squadra.
Spetta a Vanoli, usando ogni possibile risorsa umana nel modo migliore (vd. Kouamè, Parisi ecc.ecc.) trovare ogni volta la miscela giusta.
Come dire non esiste una formazione tipo, ogni partita necessiterà studio ed adattamento, anche perchè dubito che dal mercato di gennaio vengano fuori miracoli.
Una cortesia, fate tacere Vittorio Cecchi Gori che io ho ben presente il collegamento tra il fallimento ed i 70 miliarducci “dirottati”!!!
Dicembre 12th, 2025 alle 17:14
Arrendersi no, almeno finché la matematica ci terrà in gioco. Però è anche bene non vivere di illusioni, come quelle che la partita di ieri sera potrebbe alimentare. Abbiamo vinto, si, ma il Verona sarà una battaglia ben diversa e noi partiamo sfavoriti.
Dicembre 12th, 2025 alle 17:59
Personalmente della Conference mi fido molto poco,sembra una biotrappola a feromoni …avverti l’inebriante odore del successo, ti avvicini imprudentemente all’ esca (magari illusoriamente confortato dalle ultime ripetute e rasserenati dichiarazioni della proprietà) e ……tac!!! resti invischiato nell’appiccicoso collante che immobilizza ogni tua vana aspettativa, puntualmente tradita la domenica nel successivo turno di campionato ….Vanoli e Ranieri chiedono scusa per la gara contro il Sassuolo …se il tutto si dovesse ripetere contro il Verona cosa faranno, chiederanno nuovamente scusa ?
L’ultima spiaggia doveva essere Lecce,poi Sassuolo adesso Verona …..mi dispiace, se non si vince domenica è inutile anche per una questione puramente matematica continuare a trovare alibi e rimandare tutto al prossimo turno ….domenica o si decide di fare sul serio oppure si cede alla resa incondizionata e le parole non serviranno più a niente ….
Spero che almeno si rifletta molto sui titolari da mandare in campo per la partita più importante dell’ intera stagione….
Dicembre 12th, 2025 alle 18:02
“Rasserenanti” non rasserenati…
Dicembre 12th, 2025 alle 19:32
Manca De Gea all’appello. Non voglio fare polemica ma a noi serve quello dello scorso anno altrimenti è dura.
Dicembre 12th, 2025 alle 22:01
In uno Stadio deserto questa squadra mi ha confermato di essere debolissima.
Vanoli ha urlato come un ossesso per 94 minuti, Kean ha corso come non mai, Dodò ha giocato sempre concentrato, Comuzzo le ha prese tutte ma c’è il maledetto 5-3-2 l’anticalcio ancora più anticalcio con Viti, Nicolussi, Ndour incapaci di giocare un pallone pulito.
Nel secondo tempo 10 minuti di black out fino a quando lo sciagurato croato per la prima volta ha superato la metà campo, ha perso palla e invece di recuperare si è messo a litigare.
Con Parisi al posto di Viti, Kouame’ al posto di Dzeko e Gudmunson al posto di Nicolussi, Richardson si è accentrato e ci siamo finalmente alzati e sono arrivate le occasioni, il gol ed altre occasioni.
Entrato Mandragora e’ riuscito a perdere un takle quando era in vantaggio al limite dell’area.
Ultimi minuti con Vanoli che imprecava a destra e manca
Post partita in pizzeria visto un Bologna con un centrocampo con Moro, Pobega e Fabbian, in difesa lykogianis centrale e Bernardeschi vincere a Vigo.
Italiano fa sempre la differenza.
Dicembre 12th, 2025 alle 22:13
Dopo aver letto le parole di Commisso ho iniziato a organizzare le mie domeniche libere da settembre.
Roba grottesca.
Dicembre 13th, 2025 alle 01:42
David, via su, s’è giocato contro una squadra che in Conference ha 3 punti. Non so se ti rendi conto del livello. E stavamo riuscendo a non vincerla. Vorrei poter dire “non siamo in serie B” ma sinceramente mi sembra impossibile non andarci
Dicembre 13th, 2025 alle 09:32
Ci salverà Cecchi Gori!
Dicembre 14th, 2025 alle 17:05
mammamia
che ribrezzo
60 di tifo buttati nel cesso
VIA TUTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Dicembre 14th, 2025 alle 17:07
O ragazzi, ormai è andata, mettiamoci l’animo in pace!
Festeggeremo il centenario in B!
Vediamo che decisioni prendono a gennaio per preparare la squadra per la serie cadetta.
Dicembre 14th, 2025 alle 17:09
ma continuiamo a fare
fossi Comisso ritirerei la squadra dalla serie A E TUTTI A CASA SENZA STIPENDI
Dicembre 14th, 2025 alle 17:25
Eh niente…un bel minestrone di merda…grazie ragazzi..grazie a tutti voi perché dopo una società di fulminati di cervello restavate solo voi..niente…uno più stronzo dell’altro…
Stagione perfetta!!!
Umberto Alessandria
Dicembre 14th, 2025 alle 19:13
Mi dispiace ribadire che il principale problema è De Gea. Di certo il risultato col Sassuolo e anche quello di oggi ce l’ha sulla coscienza lui. Un portiere normale, non un super portiere, i primi dei gol col Sassuolo non li prendeva come non avrebbe preso il primo e forse manco il secondo di oggi. Oltre a non dominare l’area sulle palle alte, De Gea ha preso gol sugli ultimi tre tiri sul suo palo. Dato che lo scorso anno questi tiri li pigliava tutti, vuole dire che non è concentrato. E come mai non è concentrato? Forse aver strappato il Grande Contratto, l’ultimo della sua carriera, gli ha tolto tutti gli stimoli? Lo devono aver pagato in monete da un euro e lui se le è messe tutte in tasca: un milione e mezzo di monetine nella tasca destra ed un altro milione e mezzo di monetine da un euro nella tasca sinistra! E sono pesanti eh, per questo non vola più e si accascia a cosce larghe come una puttana…
Mercenario.
Con uno tipo Terracciano oggi si vinceva 1-0 e a Reggio si faceva 1-1. Il portiere è Fon Da Mentale.
Dicembre 14th, 2025 alle 20:37
Le 17 di domenica sono arrivate, e l’unica valutazione che dovrebbero fare i dirigenti viola sarebbe dimettersi in massa!! Loro, ma anche tutti i giornalisti che questa estate parlavano di Champions! Perchè il tifoso si sa che è nato per sognare, ma i giornalisti che parlano di calcio 24 ore al giorno è ridicolo che ora parlino male del mercato di questa estate quando fino a 2 mesi fa erano tutti straconvinti che questa fosse una buona squadra!
Dicembre 14th, 2025 alle 21:39
CVD
Dicembre 15th, 2025 alle 23:57
Ringrazio l’accvc per il suo comunicato e alcuni commenti come il n.37 che mi addolciscono la sensazione della imminente retrocessione. Voi vi meritate la serie c, non la b, l’ambiente di merda che c’è qualcuno si merita questa classifica. Mi spiace perché la fiorentina si meriterebbe ben altri sostenitori
Dicembre 17th, 2025 alle 10:17
Meno male che c’è il 42 che ci ricorda come fare il tifoso corretto…quello al quale non gli frega un cazzo che i bambini litigano tra di loro fottendosene ampiamente del fatto che ti stanno portano di nuovo in B… lautamente pagati come non mai nella storia del calcio italiano…
Evidentemente certi comportamenti a noi tifosi di classe inferiore alla sua danno fastidio..questione di gusti…
Sulla società immobile e follemente incompleta di figure adatte al momento tragico che stanno affrontando viene meno, dopo l’intervento del presidente, la sacrosanta comprensione per il difficile momento che sta attraversando il presidente….che trovi una figura che metta i n riga sta banda di mascalzoni strapagati..
Umberto Alessandria
Umberto Alessandria
Dicembre 17th, 2025 alle 10:18
.. ovviamente mi riferivo al 41…ora puoi ricamarci pure sopra …
Umberto Alessandria