Ma come si fa?
Inserito da admin il 28 Ago 2025 8:38 am. Categoria: Senza categoria.
E’ veramente la banalità del male, per citare qualcosa di storico appartenuta agli orrori di oltre ottanta anni fa
Ma come è possibile che la famiglia Impagniatello si renda complice di uno degli assassini più efferati degli ultimi anni per poche migliaia di euro?
Una vendita fittizia alla cognata per evitare di pagare pochi soldi ai congiunti di Giulia Tramontano, e allora provo ad immaginare le riunioni in cui viene architettato questo piano demenziale e schifoso
Da non credere, davvero, e meno male che la cognata, sicuramente d’accordo col fratello di quel gentiluomo, sarà costretta a pagare una cifra più alta (spero) del valore di quella macchina maledetta
Agosto 28th, 2025 alle 11:06
Lo leggevo stamani.
Cè da domandarsi che educazione hanno avuto e su che valori morali hanno basato la loro misera esistenza.Vergognoso
Agosto 28th, 2025 alle 13:00
Come si fa?
Semplice, il frutto non cade mai lontano dall’albero.
Spiegazione semplice proveniente dalla saggezza degli antichi.
Agosto 28th, 2025 alle 13:39
Appunto: ignoranza?
La prima ipotesi è questa.
Poi però ho un’immagine che vuole abbandonarmi: appena sposato, appartamento al primo piano, sullo stesso pianerottolo un altro citofono.
Appena accanto al campanello un piccolo riquadro in ceramica, sopra scritto, testuale: “Chi vòle ‘o male ‘e chìsta casa, ha da schiattà prima ca’ trasa!!”
Così per dire. Poi conoscendoli effettivamente persone amabili, con qualche scivolone preoccupante ma niente di irreparabile… certo l’inizio vuol dire tanto. Come a scuola, se perseveri qualcosa ottieni. Così mi hanno insegnato.
..ogni giorno di più mi reputo un eletto… e non vorrei.
Agosto 28th, 2025 alle 15:15
Grazie David,
questa mi mancava e sono andato a leggerla.
Sono stato 10 giorni in vacanza e rientrato oggi; per vacanza intendo anche la separazione da TV, giornali, notizie (tranne cagliari-Fiorentina di Domenica).
Devo dire che, se si può fare, è un toccasana per lo spirito.
Poi rientri, apri il giornale online e ti arriva addosso di tutto (e ti senti anche un po’ in colpa per averne potuto fare a meno).
Che dire?
Sono le notizie che ti fanno disperare sul futuro dell’umanità: ti deprimi e ti incazzi contemporaneamente.
Devo reggere altri 350 giorni circa…
Saluti,
Paolo Pisa
Agosto 28th, 2025 alle 17:49
Come si fa? Si fa bene, come dice Alessandro B. al n°2 se il frutto non cade mai lontano dall’albero.
Ma com’è possibile che quell’auto, che è servita per trasportare il corpo della povera vittima, dopo essere stata esaminata dalla Scientifica, non sia stata sequestrata dalla Procura come corpo di reato, come avviene di norma.
Non saremmo qui a parlarne!
Agosto 28th, 2025 alle 17:50
il genere umano non finisce mai di sorprenderci!
Agosto 28th, 2025 alle 19:17
Vi garantisco, lavorando nel settore, che al peggio dei comportamenti umani non c’è mai fine: conta solo ciò che è utile per sé (per i propri stretti affetti)…e chissenefrega se ciò significa sottrarre tanto o poco ad altri!
Ormai non mi meraviglio quasi più di niente e le poche cose che mi meravigliano sono gli ormai rarissimi gesti di altruismo immacolato (tipo il ragazzino che trova il portafogli pieno di soldi e lo porta esattamente come lo ha trovato (cioè con tutto il suo contenuto) ai carabinieri.
Bisognerebbe puntare sulla valorizzazione di tali (rare) notizie per provare a migliorare un po’ l’umanità!