Conto alla rovescia
Inserito da admin il 12 Lug 2025 7:13 am. Categoria: Senza categoria.
Ci stiamo più o meno felicemente avvicinando al 15 luglio e Kean è un giocatore della Fiorentina: bene, anzi benissimo, poi però abbassiamo la temperatura sul giocatore perché conosco bene l’ambiente viola
Kean è un ottimo centravanti, su cui lo scorso anno ho clamorosamente sbagliato, e meno male, ma non vorrei sentire mugugni se per caso sbaglia tre partite di seguito, perché siamo fatti così e io metto le mani avanti
Vediamo come va a finire, non manca molto, poi usciamo tutti quanti da questa frenesia
Luglio 12th, 2025 alle 07:25
David buongiorno
Il 15 luglio scade la clausola
Poi comincia tutta un’altra partita
Luglio 12th, 2025 alle 08:22
Su Kean David dipenderà molto cosa diranno e scriveranno perché in tanti seguono il vento.
Luglio 12th, 2025 alle 09:47
La novella dello stento , rimane o non rimane, non mi entusiasma. Con un altro tipo di struttura dirigenziale non avrei timori, nessun giocatore è indispensabile se hai idee di calcio e un gruppo di lavoro che riesce a realizzarle, ma il dopo Vlahovic lo confuta.
Mi chiedo perché ancora nessun top club europeo non abbia fatto un passo deciso, almeno da ciò che filtra dai media. Due sono le possibili risposte, un campionato super non basta per certificare un livello super e la particolare genialità di Palladino di aver costruito l’intera squadra su Kean e in parte su Gosens, eliminando gli esterni d’attacco e tenendo il baricentro del centrocampo molto basso, con l’eccezione di Mandragora, lasciando il centravanti contro il marcatore o marcatori con la sua preponderante forza fisica nel catturare i lanci e gettarsi verso la porta.
Molte delle squadre top hanno caratteristiche diverse, più offensive e di gioco collettivo e forse per questo trovano difficile creare queste condizioni per un solo giocatore ancorché fortissimo.
Stiamo a vedere. Nel frattempo Corvino, pur con i suoi limiti, vede arrivare Nørgaard all’Arsenal e Fruk portare alla Fiorentina qualche milioncino.
Luglio 12th, 2025 alle 10:16
Comunque potrebbe essere venduto anche più in là. Aspettiamo settembre, vai…
Luglio 12th, 2025 alle 11:24
Personalmente nessuna frenesia, per la prima volta, da molti anni, mi fido dell’allenatore al 100%: se Pioli ha deciso di tornare a Firenze, dopo essere stato 5 anni al Milan (vincendo uno scudetto) ed un anno a pienarsi di soldi in Arabia (quindi sicuramente potendo avere ambizioni ben superiori), vuol dire che ha davanti a sé un progetto molto serio in cui crede e si butta testa e cuore.
Per una volta questo mi basta, a prescindere da come chiuderà il mercato, che in ogni caso è partito decisamente meglio di quasi sempre (lo scorso anno come tempistica fu un vero disastro).
Luglio 12th, 2025 alle 11:26
Su Kean il panorama degli spifferi non ci lascia tregua, anche limitando le homepage da leggere distrattamente senza aprire link, si intravedono titoli spesso scritti con i piedi, proprio per alimentare ansia e incertezza…..in realtà credo che la situazione sia già chiara da qualche giorno.
Vorrei spendere due parole su due centrocampisti giovani come Ndour e Richardson, proprio sulla scia di quanto scrive Mfranz su Noorgard e Fruck, a cui aggiungerei anche Hantcko (detto per inciso a me Noorgard non dispiaceva affatto, non a caso lo chiamano “il maestro” nella squadra da cui lo prendemmo in giovane età e Hantcko si vedeva che era più forte di Biraghi).
Sono due nazionali (di categoria nel caso di Ndour) e Richadson ha 9 presenza in nazionale Marocco che proprio l’ultima non è.
Vogliamo avere la pazienza di vederli crescere per capire che potenziale hanno?
Abbiamo sopportato Sottil sperando sempre che fosse l’anno buono e oggi all’età di 26 anni siamo all’ennesimo anno sperando sia quello buono.
Luglio 12th, 2025 alle 12:44
Con Kean siamo una squadra da 5-7 posto sostituendo Cataldi con un centrocampista centrale titolare.
Senza da 8-10 posto.
Mi aspetto qualcuno che dica ma l’Atalanta ha venduto Retegui ma gli ricordo che rientra Scamacca ed hanno una struttura di squadra consolidata e con il malloppo investiranno su giocatore di sicuro talento.
Il romano si deve occupare di vendere il pullman di mezzoni che ha ingaggiato in questi anni.
Quello che ho infamato intanto dopo 6 anni ci fa arrivare 4’5 milioni da Fruck e il 50% della vendita di Ghilardi.
Luglio 12th, 2025 alle 12:45
Allora parto dalla fine, da quando dici “smettiamola con questa frenesia”. La frenesia di cui parli più che altro è stata alimentata proprio dal giornalismo e da tutto questo parlare solo della clausola di Kean e della permanenza o meno di Kean. Ora se anche i tifosi magari ne parlassero tra sé, sicuramente non ha aiutato il fatto che le trasmissioni fossero tutte incentrate su questa cosa, qualsiasi apertura, qualsiasi accenno fatto parlando di Fiorentina era rivolto a questa situazione.
Quando scadrà la clausola automaticamente si sgonfierà questa “frenesia”, questa nevrosi anche dettata proprio dalle tante trasmissioni.
Vedo infatti che si sta facendo largo un altro argomento, che è quello del centrocampista e si stanno facendo teorie e immaginazioni e figurazioni che lo descrivono in mille modi e con caratteristiche che vengono dipinte anche con teorie abbastanza bislacche. Qualche giorno fa ho sentito qualcuno che diceva ci volesse un centrocampista di qualità, detto che questa affermazione mi pare una cosa banale, l’attenzione va su una opinione espressa su due immensi centrocampisti, cioè chi stava parlando asseriva che il fisico di Rodrigo e Sergi Busquets non fosse determinante ma che lo fosse la loro qualità. Analizzando Rodriguez e Sergie Busquets direi che la loro qualità era anche nel fisico, non puoi dividere le due cose, anche perché il corpo si muove tutto insieme, si muove in un unico movimento seguendo ed sprimendo quello che il talento diciamo “nervoso” trasmette al fisico che deve metterlo in azioni concrete. Quindi separare fisico e qualità direi che è un ragionamento limitato.
Anche parlare di Bernabè mi sembrava una cosa abbastanza immaginifica, un’immaginazione, una suggestione che poi non veniva neanche tanto supportata dai fatti perché altri siti, altri giornalisti che si occupano di mercato in maniera più professionale, dicevano chiaramente che Bernabè e la Fiorentina non avevano nessun tipo di trattativa, nessun tipo di discorso a mezzo.
Personalmente credo che alla fiorentina sarebbe necessario un giocatore come era il Bennacer del suo momento migliore, un giocatore con qualità, intensità, tempi, gioco corto e lungo e aggressione.
Se dipendesse da me andrei a prendere sicuramente Bouaddi del Lille, spendendo anche 25-30 milioni ma assicurandomi un talento assoluto di 17 anni, con già partite in Champions League giocate da titolare e con grande qualità da esprimere. Anche se è un giocatore diverso da Bennacer e questo anche per dire che il calcio si può fare in diversi modi, basta avere le idee chiare.
Ho sentito anche qualcuno che parlando del Paris saint-germain e del suo centrocampo descriva i centrocampisti come dei “frugolini” che pur non avendo fisico riuscivano a giocare benissimo. Ora volendo tralasciare l’appellativo di “frugolino” e non volendolo commentare per pietà, parliamo del centrocampo del Paris saint-germain. Il Paris saint-germain ha il centrocampista più forte in circolazione in questo momento insieme a Pedri, Vitinha ma nella sua composizione ha anche un giocatore come Joao Neves molto, dinamico, molto presente anche fisicamente se pur non “grosso”, di strappo e con grande lettura delle situazioni, con grande protezione palla ed un ottimo uso del corpo. Vogliamo poi parlare di Fabian Ruiz? Che non mi pare proprio un frugolino dato che si aggira sul metro e novanta per un’ottantina dì chili, che è anche dotato di grandissimo talento, di letture, di posizione, di tiro e inserimento. Tutto ciò detto senza voler considerare che la composizione della rosa del Paris saint-germain è fatta da grandissimi giocatori. Con con un sistema di gioco che prevede squadra corta, squadra sempre in riaggressione e costante aiuto tra i reparti e tra i compagni, con capacità di palleggio che nessun altra squadra a parte il Barcellona ed il Manchester City possono raggiungere attualmente.
Questo per quanto riguarda la prima parte.
Luglio 12th, 2025 alle 12:46
Seconda parte
Sono molto d’accordo quando parli di pazienza e dici che se il ragazzo dovesse sbagliare un paio di partite non dobbiamo farne un dramma, ti dico che dovremmo avere pazienza anche se di partite ne sbagliasse quattro o cinque, se crediamo nella sua capacità e nel suo potenziale che per me indubbiamente ha. Questa cosa della pazienza dovrebbe riguardare non solo Kean ma un po’ tutta la Fiorentina. Spero infatti che si stia cercando di ricostruire un ciclo e si stia intraprendendo una strada che venga condotta da Pioli per almeno 3-4 anni. Così dobbiamo aspettare che l’allenatore abbia il tempo di poter trasmettere i propri principi e le proprie idee. Dobbiamo dare il tempo alla squadra di attuare il gioco che le viene richiesto. Dobbiamo dare il tempo dell’apprendimento ai ragazzi.
Un discorso che nella sua gestione richiede attenzione è quello che riguarda Comuzzo
Comuzzo è un difensore molto forte, fortissimo nell’uno contro uno, ha le posture e la mentalità di un difensore, riesce a leggere la situazione gioco e sa andare a chiudere quando deve chiudere e sa andare a prendere l’uomo quando deve prendere l’uomo. La gestione di Comuzzo dello scorso anno devo dire che è stata disastrosa, il ragazzo è stato inserito e buttato in squadra quasi da subito e il ragazzo ha cominciato a crescere e a venire fuori mostrando tutte le sue potenzialità e tutte le sue capacità. Poi ad un certo punto secondo me complice anche l’arrivo di uno dei favoriti dell’ex allenatore, Comuzzo è stato messo in disparte. È stata un tipo di scelta molto negativa e dannosa per un ragazzo come Comuzzo. Un grandissimo errore è stato fatto quando dopo averlo tenuto fuori per diverse partite, è stato schierato in una partita importante. In quella partita il ragazzo ha commesso un errore, il ragazzo può sicuramente sbagliare ma in seguito a quell’errore si è ricominciato ad usarlo veramente poco e questo è un tipo di atteggiamento che non serve e danneggia un giovane. Con un tipo di gestione come questo si rischia veramente di perdere dei talenti.
Perciò affidarsi ad un tecnico esperto come Pioli aiuterà sicuramente la gestione di questi casi e anche la gestione della crescita della Fiorentina, naturalmente Pioli dovrà essere lasciato con la giusta tranquillità e deve essere supportato da tutto l’ambiente, a partire dalla sua società. Su quest’ultima parte devo dire che non ho dubbi, perché credo sia stato scelto proprio per questo scopo. Uno scopo per quale a lui è stata attribuita la capacità di portarlo a termine, mentre nella considerazione dell’altro allenatore avevano deciso che non potesse farlo, per mia opinione giustamente.
Luglio 12th, 2025 alle 14:04
Chiamami iena ha parlato del Paris saint-germain, prendendo spunto da questo questa squadra ha venduto messi Neymar e mbappé e ha preso dei giocatori giovani fortissimi ma non ancora campioni. Ha un allenatore bravissimo il risultato è che ora che non hanno più i Campionissimi battono tutte le altre squadre con tre e quattro gol di scarto e le altre squadre sono l’Inter il Real Madrid l’atlético Madrid etc. noi dovremo fare come loro se Kean deciderà legittimamente di accettare tutti quei milioni. Io non penso che moise riuscirà a ripetere l’annata strepitosa dello scorso anno Anche perché è cambiato l’allenatore. Per questi motivi sono tranquillissimo se parte troveremo senz’altro qualcuno che lo sostituisce visto che non è Batistuta. Se resta meglio ancora. Basta che finisca questo bombardamento di articoli estremamente pallosi e inutili che escono giornalmente?m.
Luglio 12th, 2025 alle 16:49
Secondo me il tormentone Kean ce lo porteremo fino a fine agosto.
Aggiungo una cosa da vero ignorante in materia tattica: siamo sicuri che Moise saprà giocare in una squadra che non abbia come unico schema la palla avanti al nostro centravanti?
E’ un mio dubbio che spero venga smentito a suon di gol.
Luglio 12th, 2025 alle 16:58
Tranquillo, bruceremo pure Pioli, in perfetto stile fiorentino
Luglio 12th, 2025 alle 22:32
@10 razdeganne
Il PSG ha speso 120 milioni per Kuara, e Doue’.
Nel 2023 260 milioni per Kolo Muani, Ramos, Dembele, Barcola.
380 milioni per costruire il nuovo attacco.
Se vendi Kean chi prendiamo? Piccoli, Lucca……
Luglio 13th, 2025 alle 00:57
Kean del cui acquisto sono stato contento prima ancora che si mettesse la maglia viola per la prima volta, ha fatto un gran campionato lo scorso anno ma non ci dimentichiamo che nelle passate stagioni ha sofferto molto, l’anno prima di arrivare alla Fiorentina aveva segnato zero goal in un campionato…, inoltre non credo sfugga la questione gestione complessiva del ragazzo, che in una squadra di prima fascia non potrà avere le attenzioni che ha avuto a Firenze, per questi motivi secondo me Kean non è una prima scelta delle grandi squadre, magari è la seconda, e questo deve preoccuparci enormemente perchè se il 30 di Agosto l’Arsenal (per dire un nome a caso) si presenta con 60/70 milioni e un contratto da 6/7 milioni per lui, Kean ci saluta, con buona pace della clausola da 52 milioni, e a quel punto sostituirlo sarà impossibile. Situazione non simpatica effettivamente
Luglio 13th, 2025 alle 07:37
Eh sì,in effetti David è proprio forte.Usciamo da questa frenesia dice,neanche fosse un passante anziché il giornalista in gamba che sfrutta ed anzi crea,queste attese spasmodiche.Basta sentire il Penta,quale argomento si tratta?
Luglio 13th, 2025 alle 10:39
Big: ovviamente era un discorso fatto in proporzione. I giocatori che hanno preso sono carissimi ma mai quanto Messi, Neymar e Mbappe
Luglio 13th, 2025 alle 10:56
Mi sono già espresso prima.
Questa frenesia la create e vivete voi giornalisti., inventandovi quotidianamente offerte irrinunciabili dalla qualunque. Manca solo la “Triborough bridge & tunnel authority” di New York e poi siamo a posto.
Io, come tantissimi altri tifosi, sono tranquillo e sereno, il ragazzo sta hene a Firenze ed al momento non esistono elementi per ipotizzare una sua uscita. Se poi alla fine fosse ceduto, amen, faremo senza di lui e con un altro centravanti. Abbiamo avuto El Tanque Silva, niente ci può spaventare.
Il calcio è questo, mon esistono giocatori incedibili, quindi mettiamoci l’anima in pace ed aspettiamo prima l’imminente raduno e poi il preliminare. Tutto il resto è noia.
Cirano
PS il 15 luglio mi devo sottoporre ad uma colonscopia in sedazione, immaginatevi quanto me ne può fregare della scadenza della clausola. Tanto se lo volevano prendere, era già che andato.
Luglio 13th, 2025 alle 11:09
Ricapitolando la saga di Kean, oggi è nuovamente il giorno in cui rimane, perché fino ad ora non ci sono state offerte concrete…Quindi tutto il can can pubblicato fino ad ieri?
Domani dovrebbe essere di nuovo il turno di un’offerta italiana, çvsd.
Lapi Dario
Luglio 13th, 2025 alle 13:00
La frenesia finirebbe se qualcuno della società, alla scadenza della data utile a esercitare la clausola, ne dichiarasse l’incedibilità. Non succederà e quindi il tormentone Kean è destinato a durare fino alla chiusura del mercato. Fermo restando che con i suoi atteggiamenti in campo, in una squadra in cui deve giocarsi il posto da titolare durerebbe da Natale a Santo Stefano. A Firenze gli è stato permesso per tutto la stagione scorsa. Quest’altra che viene è da vedere. Secondo me ci stiamo tenendo una bomba innescata. Naturalmente spero di sbagliarmi
Luglio 13th, 2025 alle 16:55
Cirano in bocca al lupo per il tuo esame.
Siamo tutti con te.
In bocca al lupo.
Ciao carissimo amico mio, ci vediamo alla prossima cena.
E ti diro’ che mi fa piu’ piacere la tua presenza che il rinnovo di Kean.
Luglio 13th, 2025 alle 19:16
Mamma mia. Cosa non farebbe per avere su sé stesso l’attenzione. Invidia, perfidia, protagonismo, triangolazione elevati all’ennesima potenza, espressi in decine di interventi, il più delle volte provocatori, distribuiti in più personaggi, che confluiscono infine nel narcisismo overt più profondo. Alla fine però tutto torna (se ne intravedono i primi segni) e chi semina raccoglie, nel bene e nel male. Ed io auguro al signore (si fa per dire) in questione di raccogliere con gli interessi tutto ciò che ha seminato. Un caro saluto da Lapislazzulo.
Luglio 13th, 2025 alle 23:29
Facendo un grosso in bocca al lupo a Cirano, rilevo che la vincente di quel torneo di sfigati che secondo alcuni è la conference, ha massacrato i dominatori della champions. Per dire.. il calcio è strano per fortuna
Luglio 14th, 2025 alle 09:44
In ordine sparso e molto fuori tema.
1 Sinner non se lo meriterebbe un post? Siamo di fronte al Djokovic 2.0 ed è italiano (e lo ha pure ribadito con orgoglio)!
2 Il Chelsea era totalmente fuori categoria in Conference League (che ovviamente ha vinto), quindi meglio avere perso in semifinale (ci siamo fatti un po’ meno il sangue amaro).
3 Oggi inizia la nuova avventura viola e Pioli ha già una montagna da scalare: troppi giocatori (e 2-3 ancora da comprare, sperando che non se ne vadano quelli che invece dovrebbero essere al centro del progetto); quindi dovrà essere bravo a tagliare, senza sbagliare mossa e stando attento a quei giocatori dal broncino facile, che potrebbero creare disarmonia nel gruppo.
Servirà tutta la sua esperienza (e meno male che è arrivato lui e non, tanto per dire, uno come Gilardino o comunque un altro Palladino 2).
Luglio 14th, 2025 alle 10:16
Mfranz #3. Quello che non ho mai condiviso di noi a Firenze a questa sorta di scontentezza generale che ci attanaglia sempre, chiunque sia il responsabile tecnico e per qualsiasi proprietà che si è succeduta. Tu hai timori con questa struttura dirigenziale, io continuo a ripetere che per la nostra realtà stanno lavorando più che bene, forse hai ragione te, ma credo che anche te non ne sei cosi convinto se poi mi nomini Corvino esautorato a furor di popolo, diciamo piuttosto che noi siamo al solito talmente incontentabili e ottusi che non riusciamo mai a vedere quello che di buono viene fatto, anzi siamo cosi perennemente insoddisfatti che ci rendiamo conto delle cose positive solo dopo. Ammetto che c’è a giro una corrente di pensiero che fa della scontentezza la propria arma di battaglia, ma spesso questa è gente che vive di accattonaggio intorno alle notizie che riguardano la Viola e con queste ci campano, ma noi, a me, a te, che siamo solo tifosi, cosa ci viene in tasca, cosa cambia se invece di essere sempre negativi, non proviamo a vederla per una volta in maniera positiva?
Luglio 14th, 2025 alle 10:16
Caro Anti-Lapislazzulo viola
tu sei il classico bue che da di cornuto all’asino. Sarei io il multinick? Ho da sempre due “nome de plume”, il primo che mi accompagna da 35 anni e col quale sono più conosciuto che con quello di battesimo, il secondo nato da una decina di anni che uso per sparare minchiate. Oddio, non è che col primo scriva trattati di filosofia quantistica, per il semplice motivo che non so nemmeno cosa sia.
Almeno io uso il cervello per elaborare pensieri autonomi con i quali confrontarmi con i compagni (mi scusino il termine) del blog, tu invece dimostri di avere un pensiero parassita, ovvero che trova linfa nutrendosi solamente di quello altrui, incapace di elaborarne uno tutto tuo.
Critichi le mie decine di interventi:
Mondiali 4/46
10 anni 0/16
Fognini 1/17
Palladino 4/93
Ho paura 2/40
Conto 2/22 (ancora in essere)
Totale 13 su 234 totali, circa il 5%.
Dimmi te se sembrano numeri di un incontinente telematico.
Cirano / Dario Lapi
PS: tralascio il tuo meschino ed indegno riferimento al mio stato di salute. Vergognati
Luglio 14th, 2025 alle 11:58
amico Franz
venduto più in la la vedo difficile a meno di un infortunio di una big…
Più in la sarebbe post clausola ed è chiaro che il prezzo aumenterebbe di un bel pò… chi lo voleva si faceva avanti oggi ad un prezzo da saldo e solo il giocatore da accontentare, più in là devi discutere con giocatore e società
cmq girano voci che domani ultimo giorno il Lebowsky presenti la sua offerta al giocatore, i 52 li ha già accantonati grazie ai tesserati… pare ce ne sia uno che suona che ne metta 50 …
ah ah ah
Vdz
Luglio 14th, 2025 alle 14:44
Grande Jan!!!!
Luglio 14th, 2025 alle 15:37
M’importa una pipa di Kean, per me può benissimo essere sostituito anche il 31 Agosto.
Come tutti gli altri.. se si infortunasse al crociato che facciamo ? ci suicidiamo ?
L’importante non è chi se ne va, l’importante è chi va in campo.
Luglio 14th, 2025 alle 22:50
Lapislazzuolo al 21.
Francamente non capisco il tuo livore verso quel partecipante al blog, che tra l’altro, non ho individuato.
Salvo, rarissimi casi, leggo tutti i commenti. Riconoscendo a tutti il diritto alle proprie idee, meno alle offese personali.
Uno può scrivere sul blog per solitudine, perchè ritiene di far sapere la propria opinione, per amore della Fiorentina o per amore/disamore della politica, per sfogarsi o quant’altro.
Ora ammettiamo pure che qualcuno o tutti scrivono con la motivazione da te adottata, non vedo dove è il problema.
Se il tuo intervento non avesse intento denigratorio, lo accetterei e potrei anche condividerlo.
Ebbene, una volta accettato il narcisismo della persona; dov’è il problema!
Le mie linee guida sono sempre: tolleranza ed elasticità.
Un saluto.
Luglio 15th, 2025 alle 00:59
Io non sono fra quelli che dubitavano di Kean, quando arrivò. Lo consideravo molto forte, e non sono troppo sorpreso dai duoi buoni esiti. Cionondimeno non capisco questo spalmarsi a zerbino davanti a lui, e ancor meno il terrore di tutti che continuerà anche dopo il 15 luglio, forse perché tutti sono convinti che Commisso, che tutti odiano, venderà chissa perché a 40 milioni (a 40, attenti bene, non a 70) un giocatore, che nessuno ha voluto riscattare con la clausola, adesso che il pallino passa in mano alla società…. Forse succede che 52 milioni per Kean sono troppi, Arabia a parte. In Italia stanno tutti con le pezze al culo, e non li hanno. In Europa li hanno, ma non li mettono certo su un centravanti che da loro sarebbe un panchinaro. E invece siamo tutti ai piedi di Kean. Non credo che corra il rischio di essere criticato dopo qualche partita imperfetta, perché gli abbiamo perdonato sei sette gol mangiati a fine campionato, contro Parma e Milan soprattutto, senza battere ciglio. Ormai può essere fatto santo subito, e Pioli con lui. Per quel che mi riguarda, lo scorso anno avevo fissato come mio augurio personale 65 punti, e all’ ultimo tuffo sono stato accontentato. La coperta, come ci accorgeremo presto, adesso è corta. Far meglio di Palladino sarà dura, troppa gente vende la pelle dell’ orso con troppo anticipo. Io farò salti mortali se dovessimo fare 67. Ci metterei la firma. Speriamo bene.
Luglio 15th, 2025 alle 08:26
Zac, certo, in teoria hai ragione, ma s’è visto di tutto…
Luglio 15th, 2025 alle 08:36
30 raubritter
Condivido il tuo post e vedo che la pensi come me su i 65 punti e della difficoltà a fare meglio.
Anch’io ci metterei subito la firma per fare più di 65 punti.
Tra l’altro ho letto che vogliono eliminare la Conference così abbiamo buone probabilità di guardare Don Matteo il giovedì.
Luglio 15th, 2025 alle 08:49
Auguri a Cirano per il responso dell’esame.
Luglio 15th, 2025 alle 11:53
@cirano.
…ecco, bene, non gli ho risposto perché non ero sicura che si riferisse a te,perché mi sembrava troppo schifoso come intervento, e invece mi sa che era proprio cosi. Fregatene e auguri.
Luglio 16th, 2025 alle 17:44
Rosetta, intendiamoci, se Pioli farà meglio io sarò contentissimo…. Ma la vedo dura, peraltro sono convinto che con 67 stavolta in Europa League ci si va in carrozza, lo scorso anno è stato tutto episodico. Spero solo che la si faccia finita di chiedere la testa di un allenatore che fa i punti di Palladino, con i record di Palladino…. Pioli parte santificato, buon per lui, Firenze è strana… Comunque sì, godiamoci la Conference, visto che poi ci tocca don Matteo…. Sarebbe il caso di vincerla, chi l’ ha vinta quest’ anno adesso è campione del mondo, forse non è quel torneo di boccette che a Firenze, e solo a Firenze, tanti schifano. Forza Viola.
Luglio 17th, 2025 alle 09:21
35 Raubritter
A Firenze la schifano perché i giornalisti la schifano ed anche perché non sono connessi con la realtà, pensano come sarebbe bello vincere contro grandi squadre, senza considerare che per determinati livelli devi essere tanto ma tanto più forte di quello che sei. Praticamente idee da cardinale ed entrate da cappuccino.