Controprova
Inserito da admin il 19 Set 2018 4:57 am. Categoria: Fiorentina.
Partita quasi spartiacque per capire chi siamo e cosa vorremmo diventare.
In teoria partita da giocare con più spregiudicatezza e infatti siamo tutti lì in attesa di sapere se Piaca ce lo fanno vedere un po’ di più.
E a questo proposito mi pongo una domanda sperando di avere risposte dal campo: ma perché ad un mese dal loro arrivo a Firenze, e senza nessun infortunio conosciuto, lui è Mirallas “non sono ancora in condizione?”
Settembre 19th, 2018 alle 05:28
Ma spartiacque di che cosa?
Alla quarta partita giù con giudizi lapidari, con attacchi all’allenatore a prescindere. Ma chi cavolo ci sentiamo per dare consigli? Noi siamo qui, ci scanniamo su tutto e pretendiamo anche di avere ragione. Da casa siamo tutti più bravi a fare tutto: gli chef,i politici, i giudici, ed ogni altra cosa che prevede delle scelte. Anche sui dottori, molti di noi, avrebbero fatto meglio di illustri luminari. Siamo realisti, ed accettiamo i nostri limiti….
Si discuteva dei problemi dello stato
si andò a finire sull’hascish legalizzato
che casa mia pareva quasi il parlamento
erano in 15 ma mi parevan 100.
Io che dicevo “Beh ragazzi andiamo piano
il vizio non è stato mai un partito sano”.
E il più ribelle mi rispose un po’ stonato
e in canzonetta lui polemizzò così:
“Che bello
due amici una chitarra e lo spinello
e una ragazza giusta che ci sta
e tutto il resto che importanza ha?
che bello
se piove porteremo anche l’ombrello
in giro per le vie della città
per due boccate di felicità”.
“Ma l’opinione – dissi io – non la contate?
e che reputazione, dite un pò, vi fate?
la gente giudica voi state un po’ in campana
ma quello invece di ascoltarmi continuò:
“Che bello
col pakistano nero e con l’ombrello
e una ragazza giusta che ci sta
e tutto il resto che importanza ha?”
Così di casa li cacciai senza ritegno
senza badare a chi mi palesava sdegno
li accompagnai per strada e chiuso ogni sportello
tornai in cucina e tra i barattoli uno che…
“Che bello
col giradischi acceso e lo spinello
non sarà stato giusto si lo so
ma in 15 eravamo troppi o no?”.
E questa
amici miei è una storia disonesta
e puoi cambiarci i personaggi ma
quanta politica ci puoi trovar
Settembre 19th, 2018 alle 06:36
Maraschino accidenti a te ora il ritornello mi è entrato in testa e non me lo toglierò per ore, come ogni volta che sento la storia disonesta…
Capolavoro assoluto
Settembre 19th, 2018 alle 07:04
Ho visto Allegri inserire Dybala e Bernardeschi a bocconcini…
Esiste una condizione “tattica” oltre a quella fisica: i giocatori nuovi devono integrarsi coi principi di gioco di una squadra.
Eysseric sta giocando benissimo, questo è un fatto.
Anch’io sono curioso di vedere Pjaca e Mirallas, ma Pioli non credo sia masochista, quindi non comincerei la tiritera della frenesia.
Partita difficilissima.
Avrei voluto essere a Genova ma non ce la faccio. Mi sto organizzando per San Siro tra una settimana.
Settembre 19th, 2018 alle 07:11
Parlare di partita spartiacque alla quarta mi sembra sinceramente fuori luogo. Diamoci una bella calmata e andiamo di partita in partita fino a aprile poi guardiamo dove siamo.Ora è il momento di sostenere la squadra godercela quando si vince e magari se ci sono i risultati sognare. David oggi è il 19 settembre e si gioca la quarta partita.
Settembre 19th, 2018 alle 07:27
Spartiacque forse è esagerato, ma di sicuro visto il carattere di molti fiorentini (me compreso) una sconfitta sarebbe deleteria.
Sicuramente a Napoli non abbiamo fatto male, ma la partita mi ha lasciato deluso perchè per quanto visto in campo, con un minimo di coraggio in più si poteva provare a vincere.
Ricordiamoci però che il Napoli è tre categorie sopra di noi
Settembre 19th, 2018 alle 07:55
ogni partita è spartiacque… se, per esempio, perdiamo questa e ne vinciamo dopo 10 a fila??? oppure il contrario??? sono molto curioso, quello si, di capire che squadra mettera in campo pioli… e di vedere Mirallas. Una nota su montiel: la società fa bene a nasconderlo il piu possibile dagli attacchi di futuri corvi sopra la testa per non farlo esaltare, ma qui si parla di un talento straordinario. Speriamo che non si monti la testa e non lo sprechi. Forza viola!!!
Settembre 19th, 2018 alle 08:08
Ma chi dopo la fine del mercato estivo veniva designata come la più seria candidata anti Rubentus come l’Inter,ma l’avete vista ieri sera? E il Napoli? Detto ciò non vedo la
necessità di dare sempre addosso ai nostri colori.
Settembre 19th, 2018 alle 08:09
La Samp si colloca come rosa al decimo posto quest’anno. Noi siamo settimi con un vantaggio consistente su Torino, Atalanta e Sampdoria. Detto questo che secondo me significa che i doriani arriveranno a fine anno dietro di noi, in questo momento loro appaiono in forma, ma noi non siamo da meno. In questa fase iniziale del campionato, ogni partita è una sorta di “sliding door”. Già a Napoli se riuscivi ad approfittarne si aprivano prospettive interessanti (come successe nel primo anno di Paulo Sousa azzeccando alcuni risultati qua e là). Quella con la Samp è una sliding door dove abbiamo un po’ più da perdere perché il nostro campionato, la nostra rincorsa all’Europa passa da questi scontri che non vanno persi. Sulla squadra che andrà in campo, non ho preferenze. Sono convinto che Pioli sia a conoscenza delle condizioni di tutti i suoi giocatori e di quello che possono dare in questo momento, anche tenendo in considerazione gli equilibri di squadra, Mi ha fatto molto piacere la conferenza stampa del mister dove ha affermato che lui ed i giocatori sono consapevoli degli errori di Napoli e che sono usciti con la consapevolezza che si poteva fare di più. Per me era scontato ma evidentemente, non avendo il patentino per allenare, nonostante penso di aver visto qualche centinaia di migliaia di partite di calcio in vita mia, non ero autorizzato ad esprimere un concetto sulla partita. Su Mirella e Pjaca non sono proprio in grado di prendere una posizione. Il primo non lo conosco bene, sono curioso di vederlo, perché leggo che non è propriamente un centravanti. Pjaca lo conosco di più ed i miei timori li ho espressi nel post di inizio estate relativo a meret, pjaca e pasalic, ben prima che venisse “acquistato”. Da Napoli sono uscito con la mezza convinzione che Simeone debba avere un’alternativa oppure che Pioli debba avere un modulo di riserva a due punte. Non sono però uscito con la convinzione che Pjaca debba partire titolare, perché al momento Eysseric mi pare in buona forma e sta interprentando il ruolo con l’equilibrio giusto. Semmai proverei a chiedergli maggior concretezza e determinazione, ma secondo me Eysseric quest’anno ci fa ricredere tutti. Su Veretout, Edmilson, Gerson, Benassi e Dabo, quello che trovo importante è Gerson, sia per la qualità tecnica sia perché è mancino e a me i mancini piacciono un sacco soprattutto nei ruoli centrali dove in genere giocano per la maggior parte i destri. Quello meno necessario per me è Dabo. In questo reparto credo Pioli farà rotazione. Dietro invece penso siano i soliti 4. Ma quello che più conta è che si scenda in campo con la giusta cattiveria e determinazione e con un Chiesa ispirato che è il nostro vero “solista”.
Settembre 19th, 2018 alle 08:29
Leggo il messaggio di Maraschino al n. 1 e scopro il nuovo tormentone dell’anno. Dopo “allora comprala te!” e “il calcio è cambiato” adesso abbiamo il “ma chi siete voi per dare giudizi tecnici? parlate solo se avete un curriculum pari a quello di colui che criticate”.
Bene a sapersi, ne vedremo delle belle questo inverno.
Detto questo, parli di Mirallas: nell’ultima stagione ha giocato in tutto 18 partite, 5 con l’everton e 13 con l’Olympiakos, segnando 3 reti. E sorvolo sulle precedenti stagioni all’Everton con una media realizzativa sconcertante.
Te la poni adesso la domanda? Ma, da giornalista, non sarebbe bastato guardare i numeri appena arrivato ed esprimere perplessità su quella che avrebbe dovuto essere la riserva di Simeone?
Settembre 19th, 2018 alle 08:36
Chi siamo? Siamo quelli che se la giocheranno dal 7 al 10 posto a meno di clamorosi crolli di chi ci sta sopra sulla carta.E’ una squadra che deve trovare l’amalgama tra i reparti e sicuramente andra’ incontro a delle difficolta’ ma,da quello che si intravede,se sotenuta dal calore dei tifosi,potra’ regalarci delle soddisfazioni.Abbiamo un fuoriclasse che non e’ Piaca e che a breve diverra’ il fulcro della squadra: Montiel!!
Settembre 19th, 2018 alle 08:43
spartiacque.. che esagerazione!
se anche si perdesse siamo ancora in tempo per vincere lo scudetto in teoria,
come si potrebbe andare in serie b vincendo stasera.
siamo a settembre..!
Non mi sembra che si dica che i due sono fuori condizione,
Pioli quando ha trovato una formazione fa giocare sempre quella,
infatti io gli comprerei quattordici giocatori soli.
Siamo passati da Sousa che cambiava ogni giorno
a Pioli che non cambia mai.
Settembre 19th, 2018 alle 08:49
Questa squadra,al di la del valore tecnico intrinseco,come gruppo ed individuale,deve dimostrare personalità e grinta.Poi vediamo. Su Mirallas et Piaja mi pongo la stessa tua domanda, David.Comunque forza Viola per questa sera e fuori gli attributi!
Settembre 19th, 2018 alle 09:07
Perché il campionato è lungo e non bisogna avere fretta.
CIRANO
Settembre 19th, 2018 alle 09:14
@dario:
sarò grullo, ma su Montiel la penso come te.
@Alessandro b.:
ok i numeri,
ma almeno vederlo in campo due o tre volte prima di essere perplessi, no?
sennò si ritorna al tormentone:
se l’hanno preso, l’avranno visto, seguito e pensato che sia utile alla causa,
non compreranno mica i giocatori senza vederli, spero.
Settembre 19th, 2018 alle 09:27
Come scritto ieri a commento del post precedente, quella con la Samp secondo me è una sfida molto più dura di quella col Napoli, perchè i doriani sono in condizione e porteranno la partita su ritmi alti cui non siamo abituati. In più hanno Quagliarella, che con noi segna praticamente sempre (toccate il toccabile…).
Da qui a chiamarla “banco di prova” però ce ne corre…io non caricherei troppo questa partita, anche perchè in caso di sconfitta (ri-toccatevi) poi ci toccherà sorbirsi i soliti disfattisti. La Samp è in forma, gioca di fronte al suo pubblico, per cui è un avversario tosto che ci può tranquillamente battere: l’importante è che la Fiorentina abbia il piglio giusto, e non rinunci a giocarsela come è sembrato a Napoli.
Forza viola!
Filippo da Prao
Settembre 19th, 2018 alle 09:27
@1 Maraschino
Stefano Rosso . Bel personaggio morto prematuramente purtroppo.
Un saluto
Lucky
Settembre 19th, 2018 alle 09:39
Ho ascoltato, grazie allo streaming di Radio Bruno (che, per chi come me vive lontano da Firenze, è una benedizione) più di un opinionista del Pentasport dedurre che Pjaca non sta fuori per problemi legati alla condizioni fisica ma per problematiche tattiche. Mi pare che Sardelli abbia svelato d’acer sentito Pioli affermare che Pjaca allunga il campo e che a Napoli era un rischio….
Ora, se Pjaca rimane fuori per questioni legate alla sua condizione non mi permetto di dire nulla poichè l’allenatore lo vede e lo giudica. Ma se il motivo è quello citato da Sardelli, le caratteristiche di Pjaca si conoscevano… L’idea che il calciatore più talentuoso rimanga fuori perchè ci allunga il campo è insostenibile, considerato quanto lo si sia aspettato e tutti i discorsi fatti ad agosto sul tridente d’attacco…
Per una volta dissento dal mio amico Picchio perchè, a mio parer,e l’esempio con la Juve regge poco… Allegri fa fare anticamera ai nuovi perchè vanno ad inserirsi in un contesto di fenomeni, e non è detto che siano migliori di coloro i quali ci sono già. Il citato Bernardeschi, ad esempio, quando è stato acquistato, si è trovato a competere con Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Pjaca, Cuadrado ecc.
Nel contesto viola, viceversa, Pjaca non può essere messo in discussione da un punto di vista tecmico, sennò credo preferisca far panca alla Juve che alla Viola.
Pur constatando molti aspeti positivi della gestione Pioli ho come la sensazione che talvolta abbia timore a elevarsi da un livello di mediocrità. Insomma, è come se un ragazzo facesse di tutto per uscire con una bella miss e poi, nel momento in cui questa accetta l’invito a cena, lui si tirasse indietro per paura di non essere all’altezza…
Settembre 19th, 2018 alle 09:42
Nedo,
ti leggo (spesso) con interese.
in base a quale ragionamento a Tuo parere siamo davanti al Toro?
Settembre 19th, 2018 alle 09:44
Andamento schizofrenico del giornalismo fiorentino:
Prima del mercato: si andrà in serie B
Dopo le dichiarazioni di ADV: il minimo dev’essere il quinto posto
Dopo la prima in campionato:obiettivo champions
Dopo la seconda in campionato: obiettivo europa league, bisogna avere pazienza con i giovani
dopo la terza in campionato contro la seconda squadra più forte della stagione precedente: crollo viola, grande delusione, pazienza finita
alla vigilia della quarta di campionato: partita spartiacque
Cosa aggiungere?Per fortuna dovrebbero essere i professionisti a fare esercizio di equilibrio…io che sono un semplice tifoso sono molto meno ondivago e dico sempre forza viola!
Settembre 19th, 2018 alle 09:45
Credo ci siano problemi nel blog, non riesco a inserire il messaggio. Riprovo e mi scuso per eventuale spam.
Andamento schizofrenico del giornalismo fiorentino:
Prima del mercato: si andrà in serie B
Dopo le dichiarazioni di ADV: il minimo dev’essere il quinto posto
Dopo la prima in campionato:obiettivo champions
Dopo la seconda in campionato: obiettivo europa league, bisogna avere pazienza con i giovani
dopo la terza in campionato contro la seconda squadra più forte della stagione precedente: crollo viola, grande delusione, pazienza finita
alla vigilia della quarta di campionato: partita spartiacque
Cosa aggiungere?Per fortuna dovrebbero essere i professionisti a fare esercizio di equilibrio…io che sono un semplice tifoso sono molto meno ondivago e dico sempre forza viola!
Settembre 19th, 2018 alle 09:48
Rubiamo in qualsiasi modo un pareggio, anche piazzando il bus davanti alla porta e finiamola lì.
Il pareggio fuori casa contro samp, toro, Atalanta è il risultato consono ed opportuno per la classifica finale. Le vittorie obbligate sono altre…vedi sabato con la Spal.
Ps: non mi interessa niente se non gioca Mirallas, Norgaard, bambini stranieri vari, maxi Olivera ,thereau ecc…per me può anche schierare sempre i soliti…basta non perdere punti utili.
Se perdessimo a Genova avremmo perso un punto utile…Se vinciamo ne abbiamo incassati 2 d’oro
Settembre 19th, 2018 alle 09:53
secondo me si perde 2-0 e si torna definitivamente sulla terra dopo tanti discorsi dopo le vittorie con Chievo e Udinese in casa.
Non capisco poi questo aspettare Mirallas come se fosse Edmundo, dato che mi pare un giocatore un po’ bollito….
Settembre 19th, 2018 alle 09:55
si perde 2-0 , vuoi non ci segni quagliarella…così si sta tutti più calmi dopo i troppi entusiasmi per chievo e udinese.
poi non capisco questa eccitazione per Mirallas, giocatore che mi pare un po’ bollito.
Settembre 19th, 2018 alle 09:57
Quagliarella gol e si parte già da 1 a 0 per loro.
Settembre 19th, 2018 alle 10:02
@9 Alessandro b
A parte il fatto che dico “noi” e non “voi”, quindi non mi esimo dalle mie colpe, penso che con queste chiacchiere fuori luogo e anticipate rispetto a dati sostenuti da fatti concreti, facciamo solo il gioco di coloro che lavorano per spalare merda. Un po’ come fai anche Te.
Settembre 19th, 2018 alle 10:17
Non ho idea di chi sia mirallas ma è una mia colpa, la partita di oggi è più difficile di quella col Napoli (infatti il napoli a genova ha preso 3 pere) la samp parte sempre a bomba, ed egoisticamente e solo calcisticamente non mi fraintendete per favore incontrarla dopo 3 partite e non alla prima è stato un toccasana. La rimballata all’esordio avrebbe fatto più male che non alla quarta dove la squadra qualcosa di buono lo ha mostrato e la consapevolezza non verrà incrinata. Detto questo un giocatore che ha giocato la finale ai mondiali (Pjaca) dovrebbe essere una spanna sopra tutti, e anceh in 15 minuti (a napoli) dovrebbe cercare di prendere in mano la partita e quantomeno farsi vedere. Non è successo. Spero giochi dall’inizio, non so al posto di chi, non sono un allenatore, ma è il giocatore più forte che abbiamo deve giocare, anche se non è in formissima. non vedo spartiacque particolari, e vedo una viola che starà lì a ridosso delle prime tutta la stagione, una tra milan inter lazio e roma steccherà di sicuro. spero ne potremmo approfittare.
Settembre 19th, 2018 alle 10:20
Premessa: credo che, come lo scorso anno, arriveremo davanti alla Samp.
Ma, detto questo, per stasera la vedo buissima. I ciclisti sono una squadra nata e sputata per crearci moltissimi problemi. Organizzati e veloci, giocano sugli errori altrui e non lasciano un granché… ma soprattutto sono la classica squadra di Giampaolo che parte a mille e finisce presto, ma che da due anni abbiamo lo sculo di incontrare sempre quando è al top.
Quindi sarà durissima, se non già segnata, ma non condivido assolutamente che sia uno spartiacque! Anzi siamo perfettamente in linea con le nostre ambizioni e quindi anche la sconfitta non deve essere un dramma.
Mi dispiacerebbe solo se, con magari due sconfitte consecutive, riprendessero definitivamente fiato i cantori della negatività, perché (la partita con l’Udinese lo dimostra) questi ragazzi.hanno un bisogno eztremo di sostegno e supporto.
Quindi giochiamocela srnza drammi, magari con un po’ di riserve, perché per me è molto più importante poi provare a fare i tre punti con la Spal e, visto quanto e come corrono, se ci arrivi sulle ginocchia, rischi pure con i ferraresi.
Settembre 19th, 2018 alle 10:23
Premessa: credo che, come lo scorso anno, arriveremo davanti alla Samp.
Ma, detto questo, per stasera la vedo buissima. I ciclisti sono una squadra nata e sputata per crearci moltissimi problemi. Organizzati e veloci, giocano sugli errori altrui e non lasciano un granché… ma soprattutto sono la classica squadra di Giampaolo che parte a mille e finisce presto, ma che da due anni abbiamo lo sculo di incontrare sempre quando è al top.
Quindi sarà durissima, se non già segnata, ma non condivido assolutamente che sia uno spartiacque! Anzi siamo perfettamente in linea con le nostre ambizioni e quindi anche la sconfitta non deve essere un dramma.
Mi dispiacerebbe solo se, con magari due sconfitte consecutive, riprendessero definitivamente fiato i cantori della negatività, perché (la partita con l’Udinese lo dimostra) questi ragazzi.hanno un bisogno estremo di sostegno e supporto.
Quindi giochiamocela senza drammi, magari con un po’ di riserve, perché per me è molto più importante poi provare a fare i tre punti con la Spal e, visto quanto e come corrono, se ci arrivi sulle ginocchia, rischi pure con i ferraresi.
Settembre 19th, 2018 alle 10:44
Alessandro B
Mirallas è un giocatore che ha avuto grandi fasti da giovanissimo e tutt’ora è alle porte di una delle Nazionali più forti.
Se la scorsa stagione segnava 20 gol, sicuramente non lo avremmo potuto comprare, tantomeno come riserva. Come riserva di Simeone giustamente abbiamo un giovanissimo in rampa li lancio a chi tutti pronosticano un gran futuro, un giocatore esperto europeo in cerca di rilancio e Thereau esperto del calcio italiano.
Direi che va più che bene x una squadra che non fa le Coppe e che punta tantissimo sul suo attaccante di ruolo.
Io su Mirallas ci ho puntato in estate, vediamo.
Vdz
Settembre 19th, 2018 alle 10:57
@ Zachini: dal 2015-2016 ad oggi Mirallas ha giocato in totale 96 partite segnando 12 gol. Un gol ogni 8 partite.
Abbi pazienza, ma se questi sono i giocatori alle porte della nazionale che ci possiamo permettere allora do, davvero, spazio ai giovani della primavera o della serie C.
Comunque te ci hai puntato, io dissi da subito che avevo tanti dubbi. Restiamo a vedere cosa succederà.
Settembre 19th, 2018 alle 11:02
Per voi, chiunque sia critico, “spala merda”.
A me sembra, invece, che sia la gente come te che gode ad ingoiare merda e poi dire “mmmmhhhh….buona…pare cioccolata”.
L’avevo detto, ora avete coniato il nuovo motto “chi sei te per criticare?”.
P.s. David, guarda che i problemi del blog continuano.
Settembre 19th, 2018 alle 11:03
Partita a Genova, questa, che temo molto; nella speranza di sbagliarmi non aggiungo altro.
Settembre 19th, 2018 alle 11:11
Dario
Ho già espresso il mio “rammarico” sul fatto che Montiel sia un poco ai margini della prima squadra. Ho visto la partita della primavera viola contro il Chievo e Tofol Montiel mi ha letteralmente incantato calcisticamente parlando.
Certamente la serie A è 10 categorie sopra, ma per Chiesa queste categorie sono state by-passate senza problemi dall’allenatore più strano visto a Firenze.
Non esistono certezze e può darsi che di Tofol se ne perderanno le tracce (non credo, ma io non sono un allenatore) ma per me questo è il Baggio degli anni 20 prossimi venturi.
Settembre 19th, 2018 alle 11:33
Antico,
sarà anche strano come dite voi ma su Berna e Chiesa ha fatto un gran lavoro (meno su Baba con cui forse non andava troppo d’accordo).Li ha formati come si fomrano i giocatori moderni, senza un ruolo fisso ma con grande attenzione al calcio di posizione che lui chiamava “posissionale”…
Sono consapevole d’essere in minoranza ma con lui i giovani non dovevano aspettare chissà quali scadenza… se erano validi giocavano…
Settembre 19th, 2018 alle 11:46
Il mio messaggio al n. 31 era per Maraschino.
Settembre 19th, 2018 alle 11:55
Sintetizzerei, se non vi dispiace:
– Calma e gesso.
Dobbiamo far più punti dello scorso campionato? Bene, sulla tabella di marcia siamo avanti(due in più con l’Udinese, uno in meno con il Napoli). Con la Samp, male che vada, restiamo a +1, meno che perdere non si può. Partite “spartiacque” ce ne saranno a volontà,vedremo. Basta non pensare di vincerle tutte, non succederà.
Montiel? Anche in questo caso calma, ha il problema di averne diversi davanti e anche bravini(almeno sulla carta, ma se è un “crack” giocherà; nessun allenatore cerca di fare il peggio possibile.
Se poi invece vogliamo parlare di Pioli…
di una cosa sono certo: il suo non è un calcio divertente. E questo, per me, è un difetto; mica tanto piccolo.
Settembre 19th, 2018 alle 12:46
@31
Effettivamente sono di “bocca buona”. A me basta dare il giusto peso alle cose, valutare con serenità, sorridendo quando serve. Tra l’altro ho detto “Ma chi cavolo ci sentiamo per dare consigli?” e che dobbiamo “essere realisti, ed accettiamo i nostri limiti…”. Molti invece sono tuttologi e discernono su, appunto, tutto, ammaliando coloro che non sanno analizzare le conseguenze del loro comportamento. In primis certi opinionisti e giornalisti, non privi di interessi personali in quello che dicono e che riescono ad avere anche un seguito.
Settembre 19th, 2018 alle 12:48
@18 rui: mi rifaccio solo ad un indice generico relativo al valore di mercato complessivo delle rose. Le differenze tra noi ed il gruppo Torino, Atalanta e Sampdoria, si aggira sopra i 60/70 milioni di euro che non sono pochi. E’ un indice sensibile statisticamente valido in questi ultimi tempi visto l’espandersi delle differenze per ipotizzare il piazzamento finale. Meno significativo nella singola partita.
Settembre 19th, 2018 alle 12:58
Ale B.
Penso che Maraschino, nominando chi spala merda, non si riferisse a te. E comunque, io di te non lo direi mai. Magari che sei un po’ attacchino sì, ma è un’altra cosa.
Gli spalamerda sono postatori prevalentemente di poche righe particolarmente merdose, hanno il gusto nel diffamare qualcuno, antepongono il loro fine di sfogo/attacco personale all’amore per la maglia e a l rispetto delle persone.
Se capiterà di ritrovare nel blog un esempio di spalamerda (a mio parere), te lo segnalerò. Non c’entra niente con chi critica, che a mio parere è sempre benvenuto, se lo fa con rispetto come indicavi tu prima.
Concordo però con Maraschino: tali soggetti traggono linfa dal sottobosco polemico, esattamente come gli allievi casinisti osano perché la classe è mediamente indisciplinata, altrimenti si nasconderebbero.
@Alessio Rui: vero che nella Juve la concorrenza è ben altra. Ma il valore di un giocatore non è quello sulla carta, quindi ci sta che al momento Pjaca non sia Pjaca. Stesso discorso per la questione tattica: non è detto che allargare il campo sia un problema permanente nella strategia di Pioli: io credo si riferisse a quella specifica situazione nella specifica partita col Napoli.
Settembre 19th, 2018 alle 13:05
Non so se spartiacque, ma sicuramente molto importante perché è uno scontro diretto, come quello con Atalanta e Torino. Mi aspetto di giocarla alla pari, non sono assolutamente più in forma di noi. Poi ci sta di tutto nel calcio, le partite si possono sempre perdere, ma spero di non avere la sensazione che siano più forti di noi, perché più esperti o più forti tatticamente. Ho fiducia, ma Gianpaolo è un grande secondo me, mi sarebbe molto piaciuto vederlo a Firenze.
Settembre 19th, 2018 alle 13:08
sostenere che Mirallas e’ alle porte della nazionale……….
certo che per confutare le proprie idee si dice veramente di tutto.
bah
Settembre 19th, 2018 alle 13:11
Oggi partita non semplice, come sempre con le squadre di Giampaolo. Però vinceremo e pure con tranquillità. Che il quaglia faccia pure il suo ennesimo gol da ex, tanto noi gne ne rivoghiamo 3.
Sarò ottimista ma che ci volete fare, son tifoso. non mi metto certo a sperare in una sconfitta per gioire del ns ridimensionamento…
CIRANO
PS: se vinciamo (e lo faremo) siamo secondi in classifica, fate voi.
Settembre 19th, 2018 alle 13:13
Alessandro B
Stessi discorsi sentiti per Joaquin…al tempo
cmq stiamo a vedere
vdz
Settembre 19th, 2018 alle 14:01
Forza signori, per una volta non potreste abbandonare le vostre sterilissime polemiche?
Settembre 19th, 2018 alle 14:57
Spartiacque è un po’ troppo.
Ma sicuramente è una gara da non sbagliare, perché la prima con una squadra che gioca in teoria il nostro stesso campionato.
PS
Mirallas è quasi un ex giocatore. Spero riescano a rigenerarlo, ma è venuto via dall’Inghilterra in condizioni pietose.
Settembre 19th, 2018 alle 15:09
Quoto al 100% Dario e Antico . Seguo Montiel sin da Moena, tecnica sopra la norma e di parecchio, penso che seppur gradatamente sarebbe senz’altro da far esordire e mantenere stabilmente in prima squadra. Ma con Pioli sarà difficile….
Settembre 19th, 2018 alle 16:13
Condivido l’opinione di coloro che credono che ci sia una motivazione di natura tattica nell’esclusione (per ora) di Pjaca e Mirallas: Eysseric sta giocando bene ed assicura un certo equilibrio ai reparti che tranquillizza il prudente Pioli, che, non a caso, stasera a Genova lascerà in panchina Gerson, centrocampista più portato ad attaccare, che a difendere.
Capisco l’impazienza degli amici tifosi
che amano il gioco d’attacco, ma non vorrei che dopo la partita di stasera l’alternativa si ponesse, non fra Eysseric o Pjaca, ma fra quest’ultimo e …Simeone.
Settembre 19th, 2018 alle 16:49
Antico
pure io sono un estimatore di Montiel, ma il problema fondamentale è il fisico.
Chiesa aveva già un fisico strutturato per la A, Montile no al pari di Hagi.
Poi spero di essere smentito, ma per me deve ancora farsi le ossa
Vdz
Settembre 19th, 2018 alle 17:38
@1 maraschino: …..che grande canzone mi hai fatto ricordare!!! 😀
p.s.: …forzaviolasempre!!!
Settembre 19th, 2018 alle 17:40
Non sarà una partita spartiacque,ma sicuramente una di quelle per capire di che panni ci si veste..
La Samp è certamente più squadra di noi,un coach quasi talebano ed una punta che,purtroppo,ci segna puntualmente..
Vorrei un risultato,un punto per stare li vicino ai piani alti,un punto per consolidare la fiducia della squadra in loro stessi,un punto anche per noi che amiamo questa squadra,sarei già contento..
C.te UdF
Settembre 19th, 2018 alle 17:58
Douglas Costa…. eccetera eccetera eccetera.
Settembre 19th, 2018 alle 21:23
Super audero e il miglior centrocampo della Sampdoria ci ha impedito una vittoria che per quanto prodotto nella prima parte meritavamo ampiamente…forza…aggiustiamo la mira e ci siamo
Umberto Alessandria
Settembre 19th, 2018 alle 22:35
primo tempo dominato ma non abbiamo avuto la forza di chiuderla.
Nella ripresa abbiamo subito ma alla fine non sono mancate le occasioni e il portierino gobbo alla fine è stato il migliore di loro mentre il nostro non ha dovuto fare gran parate.
I nuovi Edimilson, Gerson e Pjaca con i loro 66 anni in tre sono ancora un passo indietro rispetto ai vecchi si fa per dire ma hanno solo bisogno di giocare e nel tempo faranno la differenza.
Settembre 19th, 2018 alle 23:16
Sardelli a fare le radiocronache non mi convince molto…
Settembre 20th, 2018 alle 07:26
@ Zachini: abbi pazienza, ma Joaquin arrivò qui con ben altro curriculum e con ben altro rendimento nelle passate stagioni.
Nel Malaga nelle due stagioni precedenti aveva giocato 70 partite segnando 10 gol (e il suo mestiere era quello di farli fare agli altri, non di segnarli lui).
Vai a vederti il rendimento di Mirallas e poi ne riparliamo.
Dai, via Zachini, certe volte quando
ti inerpichi in questi parallelismi mi stupisci davvero in negativo….