Quando finisce?
Sto parlando della storia di Mutu, davvero stucchevole.
Lui è a Miami, Mencucci rilascia dichiarazioni giustamente diplomatiche, a Roma continuano a darlo come probabile acquisto, Moggi tace, Corvino anche.
A me pare che sia in atto una specie di pace armata, è una mia sensazione, sia chiaro, però ho come l’impressione che i veleni non siano del tutto spariti.
E’ un peccato perché adesso c’è bisogno di serenità e di chiarezza per recuperare il rapporto nella sua pienezza.
Continuo a ritenere Mutu il giocatore più forte dell’attuale rosa della Fiorentina, poi speriamo che qualcuno lo superi come rendimento, ma se ci voltiamo indietro nessuno negli ultimi due campionati ha fatto meglio di lui.
Neanche Frey e nemmeno Gamberini.
Però lo vorrei sentire parlare col sorriso e dire tutte quelle belle cose che ci ha raccontato per mesi nella passata stagione e vorrei pure che lo facesse alla svelta, per smettere di avere cattivi pensieri.
Luglio 2nd, 2008 alle 07:37
Anche io David anche io.
E spero lo faccia alla svelta perchè abbiamo bisogno della sua conferma….e soprattutto di lui!!!!
Forza Viola!
Luglio 2nd, 2008 alle 07:45
Sinceramente, questa storia ha stancato anche me, e concordo con te David nel desiserio di vederla finire alla sveltissima, anche perchè la sgradevole sensazione di già visto mi assale ogni volta che si parla dell’argomento e appena mi illudo che un minimo di “moralità” possa esitere nel calcio, i suoi protagonisti si affrettano a smentirmi.
Luglio 2nd, 2008 alle 07:46
Buongiorno, per cominciare. La faccenda Mutu è stata mal gestita dall’inizio, ed esclusivamente dal lato giocatore/procuratore. Sbagliati i modi per chiedere un aumento di stipendio, sbagliata la forma per farlo sapere (“ci sono delle questioni da chiarire”). Da parte della società è stata seguita una linea corretta, del tipo “si rispettano i contratti in essere”, e il procuratore ha fatto marcia indietro quando è sfumata la possibilità del contratto faraonico dalla Germania. La bufala Roma è quella che è, ossia una bufala. Non mi si venga a dire che la Roma può spendere e spandere perchè non ci credo, soprattutto se si pensa al tormentone soros/non Soros di un mese fa. Mutu adesso se ne sta in vacanza, e non parla, il che non è un male. La società lancia messaggi di pace. A questo punto direi di aspettare il giorno in cui rientrerà in Italia per avere la conferma di ciò che penso da un po’, ossia che Mutu resta qui.
Luglio 2nd, 2008 alle 07:47
Prendo l’occasione per esternarti un mio pensiero.
OK per il fare di Corvino, OK per la squadra, super ok per Cesare PRANDELLI ma:
non pensi che ci manchi un vero capitano da mettere in mezzo a questi ragazzotti, bravi si ma sempre ragazzotti.
MUTU non lo vedo, MARTINO non l’ha mai fatto,
gli altri son ragazzi.
UNO in mezzo al campo che tiri la carretta, che faccia squadra, uno come i bei pezzi di una volta (DUNGA, PASSARELLA,etc etc)
Con esperienza internazionale perchè quest’anno sarà battaglia, in Europa.
Non saprei individuarlo ma sicuramente ci sarà .L’unico, in prospettiva, potrebbe essere Jovetic, perchè essere stato capitano del Partisan non penso sia cosa da poco. Non sono certo “mammolette” a Belgrado.
Sempre forza Viola
Luglio 2nd, 2008 alle 08:04
veramente non capisco…. è stato accolto dopo un periodo difficile, è stato osannato dal pubblico, è la star della squadra, è “protetto” dalla società, è guidato da un ottimo allenatore, guadagna un sacco di soldi…. ma vuole andare a guadagnare di più!!! siamo sicuri che per mutu sia + importante andare a guadagnare piu’ soldi piuttosto che vivere bene????
Luglio 2nd, 2008 alle 08:04
La Roma mi pare fuori gioco perché pare possa offrire al giocatore 3 milioni annui ma nessuno crede possa versare nelle casse viola i 25 richiesti,Mutu vale tanto e senza sconti!!!
Peccato per questa vicenda,stiamo facendo lo squadrone e la eventuale partenza di Mutu farebbe perdere una pedina fondamentale nella corsa del campionato e della Champions.Troppe volte ci è mancata la forza per superare l’ultimo gradino,troppo spesso ci siamo dovuti fermare ad un passo dalla meta.Speriamo che Mutu resti,ma sia chiaro che la linea della Società è sacrosanta,le regole sono queste e chi non vi si adegua può accomodarsi all’uscita…
Luglio 2nd, 2008 alle 08:08
Si David, questa telenovela Mutu/moggi jr,é diventata piu che stucchevole ed insopportabile.Temo che ormai, nonostante la classe indiscussa del giocatore, il rapporto si sia rotto con proprietà e tifo.Alla fine ci pentiremo che nessuno ci abbia offerto almeno 20MM di euro per prenderlo.Con che spirito giocherà a Firenze,se resta ancora un anno?Mah.Credo che i grandi clubs(non la roma ,ovvio) lo sappiano ed aspettino fino al 31Agosto prima di fare una mossa seria ma allora per noi sarebbe troppo tardi per rimediare.
Luglio 2nd, 2008 alle 08:10
Io lo darei per perso e secondo me il corvo il sostituto in mano più giovane e più forte ce l’ha già.
Luglio 2nd, 2008 alle 08:12
Ma nessuno di questi giornalai che si gonfiano la bocca con le frasi “Mutu alla Roma” accenna minimamente a con quali soldi possa la Roma:
1) acquistarlo (25 mln )
2) pagargli l’ingaggio (3 mln annui)
zac
Luglio 2nd, 2008 alle 08:19
Lungi da me schierarmi nella squadra di Ghebbe & C. (scherzo naturalmente), ma anche a me questo silenzio puzza e stufa.
E’ bene che si muova a tornare, rinnovare e zitto. Lo ritengo anche io il più forte, ma se va via di certo non piango perchè caratterialmente non mi piace affatto, tanto sono sicuro che Corvino ha già individuato l’eventuale alternativa.
Luglio 2nd, 2008 alle 08:33
E’ proprio perchè Mutu non fa queste dichiarazioni che fa pensare che lui ancora se ne voglia andare a giocare da qualche altra parte. Ma non comprendo come possa sperare nella Roma, ad esempio. Non ha i soldi per prenderlo. Altre formazioni poi non ce ne sono. Si sono fatti un sacco di ipotesi, ma mai una offerta vera (e anche quella della Roma non sono proprio sicuro che non venga da una delle famose bombe giornalistiche false). Sono notizie molto discordanti: è possibile che questo sia il sistema per alzare lo stipendio a Mutu? Non si è reso conto Moggi jr che sta peggiorando la situazione? Ammetto che il fatto che al rumeno venga offerto un contratto per un anno in meno di Frey può fare pensare. Non mi stupirei che Mutu se ne andasse alla fine della prossima stagione, e questo prolungamento del contratto sia richiesto solo per avere tra le mani la possibilità di costringerlo a rimanere in caso di braccio di ferro (ipotesi possibile alla fine della prossima stagione). La situazione è un pò questa: “hai fatto una brutta figura con la gente senza avere alle spalle una offerta tale da poterti liberare? per riprendere il rapporto firma un nuovo contratto e io ti do un pochino di più, se ne riparla il prossimo anno quando magari ti sei anche trovato l’acquirente”. A questo punto, secondo me, la Fiorentina è decisamente con il coltello dalla parte del manico. Ripeto: è questa la tecnica di Moggi jr? Non sarà il caso che il rumeno si renda conto che non è adatto a trattare con una società seria come la nostra? Non vedo infatti un solo risultato in questo tipo di trattativa. Cosa ha guadagnato? Ha rovinato il rapporto con i tifosi per 150 mila € in più l’anno? Un affare.
Luglio 2nd, 2008 alle 08:45
La Roma?? Magari dopo aver venduto Mancini e rinunciando ad Aquilani (che Spalletti non apprezza moltissimo) potrebbe avere i soldi sia per l’acquisto che per l’ingaggio. Mai dire mai soprattutto quando si parla delle romane, cui pare tutto sia concesso!!
Luglio 2nd, 2008 alle 08:45
può partire solo se arriva uno come g. rossi…quindi serve una vagonata di milioni….
Luglio 2nd, 2008 alle 08:54
Mamma mia, David, altro che la novella dello stento!…
Più si va avanti, più l’ambiente del calcio si conferma pieno di queste lungagnate, che abbiamo ripercorso varie volte e metterebbero a dura prova la pazienza di Giobbe. Figuriamoci la nostra, che Giobbe non siamo.
Qualche giorno fa hai intitolato “Persone serie” un commento dedicato alla nostra dirigenza. Lo sottoscrivo in ritardo, ma con piena convinzione… ed un tantino di spavento: quanto ci possono reggere delle persone serie in un ambientino di questo calibro?!?
Dici spesso che il tuo blog è letto da tanti addetti ai lavori, inclusi forse giocatori e procuratori. Se così è, dovrebbero incominciare a rendersi conto che stanno tirando la corda all’inverosimile, abusando della passione della gente. Questo non è giusto, e piano piano, complici altri fattori, potrebbe far disamorare anche il seguace più fedele di un gioco bellissimo, ma piagato da troppi retroscena seccanti.
Ci pensino un po’…
Ciao a tutti.
(BM… lavoro per te?!?)
Luglio 2nd, 2008 alle 09:15
io penso che adesso non dovremmo essere noi a montare la polemica, visto che le acque si sono calmate, mutu è ancora a tutti gli effetti un giocatore della fiorentina. ci sono stati dei malintesi (per i quali incolpo soprattutto la fava di moggi, vedi padre) adesso lui finisce le ferie e poi si riparte con la stagione nuova. la roma e tutte ste schifezze ci hanno già truffato troppo in passato ora credo e spero che siamo più forti!!!!
forza viola
Luglio 2nd, 2008 alle 09:18
è chiaro come il sole che Mutu sta provando ad andare alla Roma (la roma non può fallire come fece la viola, non lo permetteranno mai), i 20 milioni li trova e lui si intasca 3 milioni l’anno, il doppio che qui per andare in una squadra altrettanto competitiva per due anni minimo (fino a che ha de rossi, aquilani, tadddei e totti). sta due anni e poi va a finire la carriera dove gli daranno più soldi. ma farebbe anche bene!!!io non guadagno che 1200 euro al mese sono laureato e ho un dottorato di ricerca, fra le altre cose, e non starei nel mio posto di lavoro per attaccamento ai colleghi o all’ambiente se fossi così bravo da potere ottenere un contratto di 2000 euro al mese da un’altra parte.
certo che per andrea della valle sarebbe un bello smacco mediatico, visto che si è esposto a più riprese sulla permanenza di mutu.
Luglio 2nd, 2008 alle 09:19
con cessioni mancini ed aquilani la roma può prendere mutu..la voce comincia ad essere troppo insistente…
Luglio 2nd, 2008 alle 09:24
Sulla non-possibilità per la Roma di prendere Mutu tutti noi si sta prendendo un’abbaglio. Il fatto che non possano fare mercato è una nostra valutazione logica e morale. Ma la realtà è che la Roma opera, e gli viene permesso di operare, come se il debito non esistesse. Il debito con Italpetroli, per qualche tacito accordo continua ad essere tollerato, permettendo alla Roma di muoversi in base al solo bilancio della società di calcio. Quest’ultimo non è in passivo ma addirittura in attivo. A questo si aggiungano i circa 30 che hanno incassato dalla Champions e i circa 10 che incasseranno per la cessione di Mancini; fanno 40 milioni, di cui 15 li hanno già spesi per Riise e il riscatto di Vucinic. Rimangono 25 milioni che è proprio la cifra che serve per arrivare a Mutu. Non credete quindi che la minaccia sia reale e che la Fiorentina dovrebbe difendere con più forza il proprio campione? Oltre tutto la Roma alla lunga è l’unica che noi possiamo far scendere dal trono delle quattro. Rinforzarla e contemporaneamente indebolirci (come lo sostituisci uno come Mutu sul mercato ad i nostri parametri di ingaggio?) sarebbe un delitto, sarebbe rendere del tutto vani gli acquisti (ottimi) fin qui effettuati.
Luglio 2nd, 2008 alle 09:34
Credo siano le solite manovre di mercato per vedere se ci sono margini di trattativa: soliti mezzi dei procuratori, d’altronde sul bisogno di soldi di Mutu se n’è parlato in abbondanza , solo che poi Moggi (e forse lo stesso Mutu?) si sono accorti che non c’era la fila per prenderlo. Certo, a giudicare dal bilancio della Roma lo pagherebbero con giocatori, ma l’unico che si potrebbe integrare bene e che ci potrebbe servire sarebbe Aquilani e dubito altamente venga a Firenze. Comunque tra un pò inizia il ritiro, spero Mutu arrivi presto nonostante abbia giocato l’Europeo (in fondo è stato mandato in vacanza 2 settimane prima causa squalifica e nascita figlia) e si chiarisca tutto. E se tutto si chiarisce credo proprio chiederà scusa alla tifoseria e al gol successivo tutto sarà dimenticato.
Luglio 2nd, 2008 alle 09:42
Io sono perplesso… Poniamo che rimanga alla Fiorentina (come credo). Con quale piglio affronterà il prossimo campionato un giocatore che per due mesi fa di tutto per guardarsi attorno e cambiare squadra?
Sarà così professionista da giocare al massimo anche se costretto a rimanenere in un ambiente che evidentemente non lo soddisfa?
Speriamo che da migliore (come lo indica David) non si trasformi in brocco per la poca motivazione.
Luglio 2nd, 2008 alle 09:49
Abbiamo avuto ben 2 telenovelas quest’anno Vargas e Mutu. La prima divrebbe vedere a breve la parola FINE (lieto). La seconda vedremo. E’ certo però che mentre la prima poteva essere preventivata la seconda lascia stupiti. Non per il fatto in se stesso (di giocatori e procuratori che fano questo giochino è pieno il mondo. Vedi C.Ronaldo)ma per le parole spese e per come si era esposto Mutu in passato, facendo l’eroe casto e puro e facendo passare per più venale e attacchino Frey. E’ questo che mi disturba più di ogni altra cosa e mi rende insopportabile il personaggio. Per questo se se ne andasse e arrivasse un buon sostituto (sicuramente meno bravo perchè lui è tra i migliori) non mi dispiacerebbe poi così tanto.
Vorrei porti poi una domanda: ma nell’era della tecnologia e della comunicazione è possibile che nessun giornalista o qualche esponente di spicco della società non riesca a parlare con lui o con il procuratore per sapere come la pensa esattamente e in qualche modo anticipare le cose? Certo è che lui non parlando lascia più di qualche dubbio.
Mario TINTORI
Luglio 2nd, 2008 alle 09:53
ciao david,hai proprio ragione,la cosa sta diventando stucchevole.se il ragazzo se ne vuole andare che vada via.pero’ mi devi spiegare una cosa te che sei un grande economista,visto che lavori in banca:come fa la roma ad offrire 20 milioni se e’ piena di debiti?c’e’ qualcosa che mi sfugge.non dovrebbe nemmeno iscriversi al campionato,visto che nel 2002 ci hanno fatto fallire per la stessa cifra.c’e’ qualcuno sotto?gradirei una risposta.la cosa mi puzza molto.
Luglio 2nd, 2008 alle 09:58
Nella “faccenda”Mutu c’è un unica incognita preoccupante e,cioè, se la somma ricavata da una eventuale cessione verrà reinvestita subito o,visti i costi di questa campagna acquisti,verrà tenuta ferma(in attesa di eventuali impellenti necessità ,anche a gennaio)o,ancora peggio,verrà incamerata per ridurre il “disavanzo”.
Se il rumeno(carattere e atteggiamenti abbastanza antipatici)rimane,allungando il contratto, il problema non si pone.
Fra le sue sensazioni di” veleni non dispersi totalmente”non ci sente anche quello da me accennato?
Cordiali saluti.
Luglio 2nd, 2008 alle 10:02
Buongiorno David
e se fosse la Fiorentina a non voler più Mutu e se fossero i compagni a non voler più Mutu.
Parliamoci chiaro nelle partite che contano la Fiorentina ha fatto bene anche senza Mutu.
Torino-Everton-Juventus.
Nelle ultime partite di campionato e con il Glasgow il signor Mutu è stato impresentabile.
Se rimane bene e se va via bene lo stesso.
Pazzini seconda punta al fianco di Gilardino con il serbo a sfarfallare sulla fascia.
Saluti.
p.s.e poi se va via Mutu i gufi avranno un argomento su cui starnazzare.
Luglio 2nd, 2008 alle 10:09
certo la roma corre con noi per il quarto posto..in caso cessione sarebbe meglio dirottarlo altrove…barcellona?
Luglio 2nd, 2008 alle 10:18
Gentile Sig. Guetta, sono un suo affezionato ascoltatore da quando seguo la Fiorentina. Seguo il Suo blog, e sono d’accordo con Lei sulle principali questioni trattate. Mi perdoni però, questa volta devo dissentire, in quanto mi piacerebbe che in questa vicenda i “Protagonisti” rimanessero società, direttore sportivo e giocatore, e non come spesso accade, i giornalisti. Se come Lei afferma “..Mencucci rilascia dichiarazioni giustamente diplomatiche,…cut…, Moggi tace, Corvino anche..”, lasciamo fare, lasciamo perdere congetture fantasiose e sensazioni, esse servono solo, come Lei aggiunge, ad alimentare le voci “..a Roma continuano a darlo come probabile acquisto..”, ed a fare il gioco di altri, e non della Fiorentina. Ritengo che questa società, nelle persone del Presidente e del Direttore Tecnico, abbiano dimostrato “sufficienti” capacità organizzative e direttive, e che forse sarebbe l’ora di cominciare a far circolare un pò di fiducia, anche da parte di chi deve raccontare i fatti. Ho come la sensazione, e l’esempio lampante è la Sig.ra Righini, che il comportamento di questa società “SERIA”, dia molta noia ai giornalisti, che sentendosi molte volte non completamente coinvolti nelle vicende della società, (come invece accadeva nell’era Cecchi Gori), tendano ad assumere un atteggiamento polemico “a prescindere”. Spero solo che le mie siano sensazioni sbagliate. Concludo dicendo che da tifoso della Fiorentina, non mi sono mai sentito così tutelato come nel corso di questa gestione, a tal punto che non mi importa se Mutu va o resta, perchè tanto sono sicuro che si opera sempre al meglio, con la massima professionalità e soprattutto nel bene della Fiorentina. Un affettuoso saluto, ed alla prossima radiocronaca.
Luglio 2nd, 2008 alle 10:19
Se “formula dubitativa” come da molto tempo pensiamo che il frutto dei successi ottenuti dalla squadra sia il risultato del lavoro di Prandelli, della qualità del gruppo e non soltanto del singolo, dopo aver fatto a meno di Toni si può provare a fare a meno del rumeno, forse qualche attancante “leggi Pazzini” tolto di mezzo il suo “peggior amico”
sarebbe in grado di garantire,in coppia con Gilardino una precisione in fase realizzativa maggiore alla passata stagione.
Luglio 2nd, 2008 alle 10:21
Io sinceramente non mi innamoro dei giocatori…..gente mediamente con poca cultura, abituati ai soldi facili e con moralità sotto i tacchi. Quindi non mi stupisco di niente, in questo senso. Fermo restando che qualche eccezione probabilmente c’è…..perchè va detto anche questo. Su Mutu….bè…. Adrian ha anche il diritto di cercare squadre che gli diano più soldi, del resto lo stesso ragionamento lo ha fatto un fiorentino come Barzagli figurarsi se lo può fare uno straniero. Però….però se avesse realmente intenzione di andarsene : a ) dimostrerebbe di essere un “parolaio” di prima grandezza…dopo tutti i discorsi che ha fatto in questi due anni; b ) sarebbe tranquillamente echitettabile come testa di kazzo in quanto ci ha fatti arrivare ad un punto che non sarà neanche facilissimo trovare un sostituto, almeno degno. Lui sa benissimo che c’è il preliminare di C.L. alle porte, sanno benissimo sia lui che il procuratore che, nel caso se ne andasse ora, tutte le squadre che hanno un giocatore appetibile dalla Fiorentina ( all’incirca in quel ruolo ) farebbero lievitare il prezzo del loro giocatore in maniera esorbitante. Quindi, SEMPRE METTENDO IL “SE”, dimostrebbe di stra-fregarsene della Fiorentina. Se invece questo suo silenzio fosse dettato solamente dalla sua volontà ferrea di rimanere a Firenze ( con il “rinforzino”, diciamo ) allora ci scusi per i cattivi pensieri….
Luglio 2nd, 2008 alle 10:22
La cosa che preoccupa di più è il silenzio di Mutu, dapprima giustificato con in fatto di restare concentrato per l’europeo (anche se comunque due parole per rassicurare i tifosi poteva anche dirle…), ma poi, contrariamente a quanto detto fino a quel momento (“parlerò dopo la fine dell’avventura europea”) è continuato un silenzio davvero inquietante, che fa sorgere più di un sospetto. Dove sono finite le promesse del fenomeno? non doveva restare a Firenze a vita indipendentemente dall’ingaggio percepito, che a suo dire non era la cosa più importante? Perchè non ha voluto inviare nessun segnale sulla sua volontà di restare a Firenze?
Luglio 2nd, 2008 alle 10:24
E’ dalla notte dei tempi che ogni estate c’è una telenovela: da Baggio a Dunga, da Batistuta a Rui Costa, da Riganò a Evacuo, da Toni a Mutu!
Sono pertanto giunto alla conclusione che “chi c’è c’è e chi non c’è non c’è” nel senso che ora più che mai do completa fiducia alla società e quindi se Mutu c’ha ancora di molto da fare il “simpatico” può prendere baracca e burattini e levarsi dai tre passi (insieme al suo procuratore)!
Luglio 2nd, 2008 alle 10:26
Dopo le esternazioni di Moggi io non credo e mai crederò che Corvino questo calciatore lo vuole tenere. Tra monetizzarlo ora e tenersi uno scontento dopo, credo che il nostro Ds abbia scelto da prima degli europei la prima delle due. Le sue dichiarazioni per far scoppiare il caso e il modo come la società sta gestendo la questione sono esemplari di un comportamento aziendale impeccabile. Il Sig. Mutu ha fatto un contratto, il Sig. Mutu lo rispetta o altrimenti il Sig. Mutu parte. Caro David rimproveriamo sempre giustamente a Corvino di non essere un grande comunicatore in questo caso da grande Ds qual’è ha saputo gestire i media e i rapporti con i tifosi nel migliore dei modi.
Luglio 2nd, 2008 alle 10:26
Leggo di come la Roma avrebbe le possibilità economiche di prendere un giocatore come Mutu. Mi sembrano abbastanza fantascientifiche. Il cartellino gli costerebbe minimo 20 milioni (perché sotto questa cifra Corvino non scenderà mai) ai quali ne vanno aggiunti circa 25 (6 lordi per 4 anni) per il contratto. Totale un investimento di 45 milioni, insostenibile per una società indebitata fino al collo e che già ha dovuto sostenere l’onere di un ricco adeguamento del contratto di De Rossi, l’acquisto di Riise ed il riscatto definitivo di Vucinic, senza finora aver ceduto alcun elemento. Se venderà Mancini e Aquilani coprirà le spese di cui soprae non gli resterà molto da spendere. Certo non 45 milioni.
Luglio 2nd, 2008 alle 10:28
Ciao David.
Se “la legge fosse uguale per tutti” Sensi & C. non potrebbero comprare neanche uno spillo!
Siccome non è così (come disse qualcuno se roma o lazio falliscono succede una guerra civile!!! Se c’è una “puncicata” ad ogni partita si parla di “tifoso lievemente accoltellato”!!! Dove 10 tifosi possono dceidere di sospendere un derby alla faccia di istituzioni, televisioni etcc…Chissà dove ci caccerebbero a noi per molto meno!)…è possibile che Mutu vada alla Roma.
Spero di no (perchè giocatori con le sue qualità alla nostra portata economica non ne vedo), mi auguro che il 15 di luglio si aggreghi alla rosa di Prandelli…se così non fosse…speriamo nelle qualità di Jovetic.
I GIOCATORI PASSANO, LA FIORENTINA RESTA!
Luglio 2nd, 2008 alle 10:30
Spero davvero che al più presto arrivino l’ufficialità per Vargas, il rinnovo di Frey e la lieta fine del caso Mutu.
Dopo di che c’è da dedicarsi al completamento della rosa. Non credo che i Della Valle si sveneranno ancora, hanno già sborsato tanto e credo che i prossimi giocatori arriveranno solo se ne saranno ceduti altri.
Con un modulo ad albero di natale 4-3-2-1 o col 4-3-1-2, il ruolo degli esterni alti rimane molto sacrificato e noi ne abbiamo ben tre (semioli, santana, papa waigo e volendo jorgensen), quindi penso che santana verrà ceduto e papa waigo vada a giocare in prestito. Stesso discorso per il terzino sinistro, ne abbiamo ben tre e forse arriverà un jolly come zauri, quindi io darei via pasqual o gobbi.
Per quanto riguarda dainelli, se arrivasse una buona offerta sui 5 milioni io lo darei via.
In generale:
Santana 7-8 milioni,
Pasqual 7-8 milioni,
Dainelli 5 milioni,
papa waigo, gulan e lepiller in prestito,
per un totale di 20 milioni circa, con i quali si può prendere:
Almiron in comproprietà per 3-4 milioni,
Reveillere per 5 milioni,
Comotto per 4 milioni,
Burdisso in comproprietà per 6-7 milioni.
Queste sono tutte trattative non impossibili e dall’esito beneaugurante, visto che c’è sia l’interesse viola sia quelle delle società a cederli, in più la rosa sarebbe al completo avendo due giocatori per ogni ruolo.
Forza viola, faremo un gran campionato e un’ottima champions!
Luglio 2nd, 2008 alle 10:38
Se Mutu voleva restare era già a Firenze a chiarire la situazione, invece non viene……. mha?!?!
Luglio 2nd, 2008 alle 10:45
A me questa storia che è il più forte mi è venuta un pò a noia.
Ma la testa la tiene o no?
Sbagli a dire che è il migliore degli ultimi due anni.
Toni è stato il più determinante fin quando c’è stato e la squadra ha retto comunque la sua partenza.
Confido nella società.
E non dimentichiamoci le varie dichiarazioni di amore eterno che a più riprese ha lanciato.
Vogliamo proprio strapparci i capelli per una personcina così?
Guarda, io uno così alla Roma ce lo vedrei volentieri….
Luglio 2nd, 2008 alle 10:51
La questione Mutu è molto strana:sembra che tutte le componenti stiano zitte,aspettando che la controparte faccia la prima mossa. La Fiorentina è stata brava a mettere le carte in tavola,proponendo il rinnovo del contratto alle sue cifre;il giocatore e il procuratore sono stati molto vaghi e,secondo me, stanno vagliando altre possibilità per guadagnare i famosi 3 milioni di euro. Che qualcosa si sia rotto nel rapporto tra Mutu e la società viola è innegabile;il giocatore poteva fare marcia indietro sulle dichiarazioni del suo procuratore e parlare direttamente con la società. Penso che invece di stare a Miami il rumeno poteva passare da Firenze e firmare il contratto,invece non lo ha fatto. Sono sicuro che la Roma e nessuna società italiana possa spendere i 20-23 milioni di euro richiesti;d’altronde vendere ora il giocatore a 5 giorni dall’inizio della nuova stagione è impossibile,senza stravolgere i piani tecnici di Prandelli. Comunque vada a finire non è stata una bella storia,soprattutto dopo le dichiarazioni di amore del giocatore l’anno scorso.
Luglio 2nd, 2008 alle 10:51
Concordo con Spiderman, anche se ritengo Mutu fondamentale per questa squadra.
L'”uomo ragno” ha ragione, vediamo il bicchiere mezzo pieno, se va via Mutu se ne prenderà uno meglio o simile con quello che si monetizza dalla cessione.
Quest’anno la società ha dimostrato di voler fare le cose in grande e se perde un pezzo da 90 sono convinto che l’orgoglio di Andrea farà si che lo rimpiazzerà con un pezzo da 100.
Buona giornata a tutti.
Luglio 2nd, 2008 alle 10:54
o piso ma che le hai viste le partite?
secondo il tuo ragionamento papawaigo è più forte di santana?????????
ma stai scherzando????
ok ha fatto il gol alla juve , ma papawaigo sa solo correre infatti non è stata più usato
e poi c’è scritto pure sul sito della fiorentina che santana è incedibile
Luglio 2nd, 2008 alle 11:07
Ma dove li trovano tutti questi soldi a Roma sarebbe da fare un’inchiesta
Luglio 2nd, 2008 alle 11:14
pienamente daccordo con leonardo non con pisu, ma scusa vendi un pasqual e ne ricompri un altro che non sai com’è, vendi un centrale e prendi burdisso??? ora pare che burdisso sia diventato i baresi della situazione, vendi santana e prendi almiron che a ma non dispiace ma….. che campionato ha giovcato anella giuve?? l’ha strusciata per caso??? non mi sembra… almiron in prestito o bona ugo, comotto arriva e revelliere ciao bello che il lione c’ha rotto di rialzare i prezzo ogni tre per due, e burdisso non dico sia un brocco ma per mezzo cartellino 6-7 milioni preferisco 12 per tutto zapata anche se non credo li spenderanno mai e non so nemmeno se ce lo danno per 12… comunque campagna acquisti molto buona per ora. forza viola
Luglio 2nd, 2008 alle 11:16
Boh…
a me sembra che le dichiarazioni giunte fin qui da parte di tutti (società, giocatore, procuratore) indichino, in maniera univoca, sia pure con una certa cautela, che il giocatore rimarrà da noi…
…non vedo, comunque, perché tutti i giorni Corvino o un rappresentante della società debba esternare sul caso Mutu: sia Corvino che Della Valle che Mencucci hanno spiegato la situazione e si sono mostrati ottimisti, il giocatore ha detto che vuole rimanere… che problema c’è, allora? se ripetessero tutti i giorni che sono ottimisti le cose migliorerebbero? Non credo… Aspettiamo, allora, fiduciosi e se son rose fioriranno!
…le uniche avvisaglie negative, casomai, sono le voci sulla Roma ma quelle mi interessano poco… …era stato addirittura già dato per ufficiale al milan quindi figuriamoci se mi preoccupo della Roma!!!
se poi se ne dovesse andare è chiaro che sarebbe una perdita gravissima ma il problema, semmai, sarebbe: con chi lo sostituiamo??? Anche Toni, se fosse andato via l’anno precedente a quello in cui se ne è effettivamente andato, sarebbe stato una gravissima perdita ma ora, magari, avremmo Amauri e della cessione di Toni non ne parlerebbe più nessuno… …l’importante è che la società sappia il fatto suo e nessun giocatore è indispensabile…
Luglio 2nd, 2008 alle 11:30
Osvaldo/Jovetic al posto di Mutu e con i soldi un bel difensore di quelli buoni…………dov’è il problema?
Alessandro
Luglio 2nd, 2008 alle 11:31
Fonti societarie (uno dei consiglieri), già prima che scoppiasse il caso confidavano agli amici che era tutto l’anno che Mutu faceva pressioni per essere ceduto al miglior offerente, dichiarando, a più riprese di avere gente disposta a pagarlo 30 milioni di euro.
Effettivamente la voce è poi stata confermata dal comportamento del giocatore e del suo agente. A questo punto vorrei però vedere questi 30 milioni (mi accontenterei di 21-22).
Però ho dubbi che ci sia gente disposta a mettersi in seno un giocatore che, seppur fortissimo, ha un carattere piuttosto bizzoso e refrattario alla disciplina di squadra. Inoltre la società non ha ancora digerito l’espulsione di Cagliari: se mandi a quel paese Farina (l’arbitro più permaloso del mondo) e poi ce lo rimandi dopo l’espulsione il minimo che ti possano dare sono due giornate. Giuste giuste (per volare a Miami e altre congetture che lascio a voi…)
Luglio 2nd, 2008 alle 11:46
Ammesso (e non concesso) che venga ceduto.. Mi domando perché proprio alla Roma.
1) squadra competitor della Fiorentina su 3 fronti
2) squadra per nulla simpatica (ma questo non conta a certi livelli)
3) squadra italiana e quindi per tante ragioni meno competitiva economicamente di Inglesi, Spagnole, tedesche e russe..
Insomma, mi sembra che ci sia più la voglia di sparare il titolone da parte della stampa romana, piuttosto che una reale possibilità di cessione. No?
Luglio 2nd, 2008 alle 11:48
Io credo che la miglior cosa sia per tutti quella di non commentare e starsene in silenzio in attesa che Mutu ritorni e che spieghi il comportamento del suo procuratore; che poi si debba attribuire a priori tutte le colpe al ragazzo non lo ritengo eticamente giusto….noi abbiamo sentito solo una campana e cioè quella di Corvino….sentiamo anche cosa ha da dire il giocatore; penso che se a qualcuno è stato riconosciuto un premio per la passata stagione, se anche a un nuovo gli sia stato riconosciuto un lauto stipendio sia corretto che anche Mutu ne debba usufruirne! Mi chiedo….trovatemi una seconda punta che fa 17 gol in campionato, ti porta in semifinale Uefa coi suoi gol e poi possiamo cedere Mutu ad altri…..gli unici in questione potrebbero essere C. Ronaldo o Ribery o pochi altri che hanno valutazioni iperboliche!
cari miei detrattori, vendete Mutu e provate a prendere giocatori al suo pari per vedere se ne trovate a prezzi ragionevoli e a pari stipendio!
Quando sento parlare da pseudo-tifosi di vendere Mutu e prendere un Affellay, capisco come a Firenze ci sia ben poco capire di calcio e mai e poi mai arriveremo al terzo scudetto!
l’unica mia garanzia in questa soria è Prandelli, l’unico che ne capisca di calcio e che ritiene Mutu insostituibile!
Caro Corvino….vendi Mutu, poi cerca anche il sostituto di Prandelli ( farà le valige immediatamente! )
Ai giornalisti viola, sopratutto ad un certo Rialti che scribacchia sullo Stadio consiglio vivamente di lasciar perdere, di occuparsi di un Comotto qualsiasi, o se no di cambiare sport….loro sono la rovina del calcio a Firenze; sempre a piantar grane e zizzania in un ambiente finalmente sereno!
Mah……quanta ipocrisia!
David non ti allineare, lascia stare il caso Mutu, aspettiamo il 15 in serenità e occupati del terzino destro che manca!
Ciao gabriele!
Luglio 2nd, 2008 alle 12:11
FIDATEVI DI CORVINO…
Cosa mi tocca dire!
In questo bla,bla,bla generale preferisco dare fiducia alla Società che quest’anno sul fronte acquisti e gestione giocatori ben si sta comportando. Faccio poi un paio di brevi considerazioni:
1)La Roma avrà a disposizione 12 mln cash dalla vendita di Mancini a questi dovrà aggiungerne 8 più lo stipendio del giocatore per almeno 4 anni di contratto. Un operazione al lordo da non meno di 30-35 mln.(Il 10% dei debiti di ITALPETROLI)
QUESTI SOLDI LA ROMETTA NON LI HA.
E anche se li avesse pensate realmente che Passera(Unicredit) non vada a batter cassa da Sensi?!
2) Moggi ci proverà fino all’ultimo ma il bel faccciane di Corvino gli ha consigliato di ripresentarsi o per firmare con il giocatore il rinnovo alle condizioni della Fiorentina o con un acquirente con 20 mln in mano. Quanto al famigerato art.17 se Mutu decidesse di utilizzarlo si aprirebbe in Italia una guerra fra club che fino ad ora nessuno voleva cominciare. Siamo sicuri che proprio chi non se lo può permettere lo faccia?! Pradè avrà le sue buone ragioni ma, non credo che sia un masoschista( ANCHE LORO HANNO UN TETTO INGAGGI…ampiamente superato dalle milanesi). Mutu si libererebbe poi per 10 mln circa. I 16-18 offerti(se vero) risultano un po’pochini, quasi che converrebbe davvero tenerlo anche senza rinnovo….
Insomma penso che il Romanista debba fare il proprio mestiere: VENDERE COPIE e spingere la società a fare grande acquisti pompando la piazzaa dovere.
SAREBBE BUONO CHE ALMENO I GIORNALISTI NOSTRANI NON ABBOCCASSERO AL GIOCHETTO.
Saranno giorni di tensione, questo sì ma, sono fiducioso. Intanto arriva Vagas e stiamo diventando SEMPRE PIU’ FORTI.
Ciao a tutti e buon lavoro.
m
Luglio 2nd, 2008 alle 12:17
Hai detto bene… ke rimanga sorridente però!!! se deve giocare forzato a firenze fa prima ad andare altrove…Roma?? ma come hanno i peggio debiti e sn ancora in serie A.. io lo ribadisco: VERGOGNA!!
Forza Fiorentina
Luglio 2nd, 2008 alle 12:28
Scusami tanto ma se te puoi avere 4 e invece dove lavori da sempre ti danno 1, che faresti a parità di altre condizioni?
Io mi leverei di torno… se fosse davvero così…
E vedrai che prima o poi parte anche Frey…
Luglio 2nd, 2008 alle 12:29
Mi permetto di dissentire, il più forte è stato senza dubbio Toni, sorriso fisso sulla bocca e gol a tutti anche col piede da operare, ma te la ricordi la partita d’esordio di due stagioni fa con l’Ambrosiana ( un saluto all’amico Ciuffi), se lo facevano giocare altri cinque minuti ci faceva vincere la partita da solo.
Per quanto riguarda Mutu capisco il suo stato d’animo: anch’io con dodici milioni di euro da pagare avrei qualche pensierino…
Comunque un bel ” chi se ne”, se va via è perchè si prende un pacco di soldi, se rimane tanto meglio perchè avrà molto da dimostrare se il prossimo anno voleese sfruttare il famigerato art. 17.
Qualcuno sa con esattezza quanto spenderebbe una squadra per utilizzare quell’art. su Mutu
Luglio 2nd, 2008 alle 12:31
Caro David anch’io leggevo sui Giornali che si stava prendendo Adersonn (Bari) Stankovic (Lazio) ecc. ecc. ma la realtà era che da lì a pochi giorni fallì la società!!!! Il Romanista può scrivere ciò che vuole, ma se vogliono acquistare Mutu l’unica soluzione per loro è la cessione di Aquilani e Mancini! Detto questo io sinceramente vedo più determinante uno come Gamberini che uno come Mutu…è un opinione mia
Luglio 2nd, 2008 alle 12:43
David io penso che Mutu restera’, lui non ha mai detto di volersene andare e questo conta soprattutto dopo che la storia dei 4 milioni l’anno si e’ rivelata una bufala colossale, il procuratore ha detto che l’offerta della Fiorentina e’ buona…..E poi smettiamo di pensare sempre ai soldi, io mi rifiuto di accettare l’idea che tutti i giocatori vogliano sempre piu’ soldi, nella vita conta anche altro, si ragiona bene a dire se mi danno 3 volte di piu’ vo via, bisogna vedere chi te li da….personalmente se me li da la Roma io non li prendo, e’ una societa’ senza futuro, so quello che lascio non so quello trovo, David io non voglio credere che tutti i giocatori siano macchine da guadagno, mi rifiuto…..Un’ altra cosa…..io capisco da tifoso che si voglia ricevere risposte immediate ma insomma i giocatori sono prima di tutto persone c’hanno anche una vita, Mutu e’ stato colpito da un uragano solo un mese fa e poi ha una bambina piccola che credo abbia il diritto di godersi almeno in ferie, via cerchiamo di mantenere la calma…..
Luglio 2nd, 2008 alle 12:53
Per me se parte Mutu nessun problema. Si farà senza e si farà bene lo stesso. Gli incedibili siedono in panchina e sulle poltrone in società.
Con la decisione della lega sul secondo extracomunitario le strategie di mercato della Fiorentina cambieranno notevolmente, e da qui potrebbe arrivare anche un nome nuovo per sostituire proprio Mutu.
Per chi ritiene comunque logico che Mutu vada dove lo si paga di più e che dice che chiunque lo farebbe…Non sempre è così, si può anche decidere di non vendersi, e di restare dove ti pagano meno e dove sei sicuro di trovarti bene. Almeno, a me è andata così e non mi avevano offerto 4 volte tanto, ma quasi il doppio si. Dipende quali sono i tuoi interessi. Se vuoi andare in giro col Porsche oppure ti va bene una Ford, ed io con la mia Focus mi trovo benissimo. E non sono il solo, mi risulta che anche il qui presente mr.Guetta abbia avuto offerte di lauti guadagni. C’è chi ha il cuore in petto e chi nella tasca posteriore dei jeans.
RISPOSTA
Proprio lauti no, ma di un 30% superiori a quello che percepivo all’epoca sì, ma feci una scelta di cuore e rimasi a Radio Blu: mai pentito.
Ciao,
David
Luglio 2nd, 2008 alle 13:00
Come più volte affermato, anche da notabili del calcio, la forza della Fiorentina in questi ultimi anni, oltre a Prandelli è stata la capacità del gruppo di sopperire alle assenze di giocatori ritenuti indispensabili “leggi Toni” all’ora, se,il
rumeno vuole emigrare in altri lidi sia libero di farlo, forse attancanti come Pazzini, liberatosi dalla presenza del suo “peggior amico” riuscirà a garantirci in coppia con Gilardino le reti mancate nella ultima stagione.
La saggezza popolare afferma che:
tutti sono necessari, nessuno è indispensabile.
Ai posteri l’ardua sentenza.
Luglio 2nd, 2008 alle 13:01
David ma secondo te come sarebbe perdere Mutu ma comprare Giuseppe Rossi? saremmo equivalentemente competitivi? Ciao
RISPOSTA
No, adesso perderemmo qualcosa, ciao
David
Luglio 2nd, 2008 alle 13:38
Ma perchè bisogna tenerlo a tutti i costi “il fenomeno???”,è lampante che lui se ne voglia andare.Ragazzi quì ci vuole gente motivata ,che abbia voglia di correre e di mettersi al servizio degli altri compagni,cose queste che non già non sono nel DNA di Mutu.E lo saranno ancor meno se costretto a rimanere.Date retta mandiamolo via e buttiamoci su Afellay.Facciamola finita con tutte queste dimostrazioni d’affetto verso l’ingrato,un pò di dignità
Luglio 2nd, 2008 alle 13:53
Più che Bati partente 2000, Mutu ricorda Bati mugugnante 1997, che preparava Bati in rottura 1998. Insomma: sono convinto che resterà, come sono convinto che non resterà per sempre. Ma se Jovetic dovesse diventare quel che si spera, se Gilardino dovesse tornare quel che era, se Pazzini dovesse divenire ciò che si credeva, se Osvaldo fosse il killer da momenti topici non 2 ma 10 volte all’anno…beh, fra un paio d’anni, dopo aver conquistato un altro paio di qualificazioni champions e qualche prodezza tipo wembley sui campi d’Europa, fra un paio d’anni Mutu potrebbe anche partire. Nel frattempo, saremo diventati grandi, e ci sarà la fila di campioni per venire al suo posto.
Luglio 2nd, 2008 alle 13:53
Se lui se ne vuole andare, lasciamolo andare e speriamo che il Corvino ne trovi un altro buono. (A proposito, a me piaceva il Farfan ma lui ha preferito il contratto dei tedeschi). Tra qualche giorno la storia finirà e tornerà la tranquillità tra i tifosi. C’è un detto che gira dalle nostre parti e forse anche dalle tue:’Nessuna novità buona novità’. C’E SOLO LA FIORENTINA. Ho visto l’altra sera su Sportitalia Cruseiro e Sanpaolo: MIRANDA bravo ma mi sembra un poco lento; ho visto piuttosto un certo Wagner (Cruseiro) in attacco: buon controllo di palla, salta l’avversario, vede bene la porta, grande corsa ed è anche giovane. David ci vediamo a Castelrotto.
Luglio 2nd, 2008 alle 13:55
Penso che i rapporti tra Mutu e la Fiorentina ( Prandelli e gran parte dei tifosi compresi ) si siano deteriorati definitivamente dopo l’ espulsione di Cagliari.In questo momento si sta cercando una buona sistemazione per il rumeno ed un buon sostituto ( che potrebbe essere già in casa, aggiungo io ). Il silenzio attuale si spiega col fatto che se non si trovasse in tempi brevi una soluzione adeguata , Mutu potrebbe restare un anno ancora con un “ritocchino” salvando la faccia con i tifosi. Spero che quest’ ultima soluzione non si avveri, perchè personalmente io lo ho squalificato a vita.
Luglio 2nd, 2008 alle 14:26
Non voglio un separato in casa…….se sono vere le voci secondo cui sia sempre felice di stare a Firenze…bene…senno……Addio…
Luglio 2nd, 2008 alle 14:29
sia pure conscio dell’importanza di Mutu per la Fiorentina delle passate stagioni, se va via per soldi non me ne importa niente.
quello che abbiamo imparato (a caro prezzo) è che la fiorentina esiteva prima e esisterà anche dopo Mutu.
la garanzia del futuro è oggi più nel lavoro di Prandelli e Corvino che in questo o quel giocatore.
Luglio 2nd, 2008 alle 14:36
Caro David spero che tu mi risponda:
alla Roma Mutu e a noi Cicinho piu’ spiccioli.
In avanti abbiamo gente brava e con due terzini come Vargas e Cicinho dove sarebbe il problema?
RISPOSTA
Assolutamente no, gli spiccioli dovrebbero essere almeno 20 milioni di euro.
Ciao,
David
Luglio 2nd, 2008 alle 14:42
Tranqui david. Mutu rimane punto e basta. Proprio perchè nn sussiste piu nessun problema, mutu nn ha fretta di andare a firenze, e preferisce fare la vacanza. Anzi, se ci fosse qualche altra rottura mutu sarebbe già stato messo in vendita ufficialmente. perchè dovrebbero ricomprare. E invece è tutto tranquillo, e mutu ha assicurato a gila che rimane. sicche va tutto per il meglio. E i romanisti si facciano tutte le illusioni che vogliono. ora la squadra è ormai pronta: comotto e forse almiron e siamo a posto.il sostituto di comotto è papa.
Luglio 2nd, 2008 alle 14:48
Allora, tanto per essere chiari la AS Roma, dal momento che ha il bilancio in attivo può tranquillamente fare calciomercato e quindi chi dice che non ha soldi commette un errore macroscopico. E’ l’Italpetroli (che controlla la AS Roma) ad essere indebitata con Unicredit per oltre 350 milioni di euro per i quali però sembra sia stato già approvato un piano di rientro. E comunque il problema è di Unicredit e non certo della o con la FIGC. L’importante è che l’AS Roma sia in regola con IRPEF, tasse e contributi vari. Se così è può tranquillamente operare sul mercato. Per quanto riguarda Mutu credo che la sceneggiatura sia già stata scritta a suo tempo…nel bene o nel male. La nostra società è stata perfetta formulando al giocatore l’unica opzione per rimanere a Firenze; aumentino di “stipendio” ed allungamento del contratto. In caso contrario portare un offerente con non meno di 20 milioni in tasca. Credo che i giochi siano già fatti e non ci resta che attendere per scoprire il finale. Non so come andrà a finire ma certo è che la Fiorentina non si farà trovare scoperta nel caso il romeno dovesse andarsene….sarebbe da dilettanti allo sbaraglio !!!! Ai potenziali vedovi di Mutu vorrei ricordare che nonostante la partenza di Toni siamo ugualmente arrivati in CL per cui Prandelli e Corvino sapranno rimediare a tale partenza, anche perchè, e mi rivolgo sempre i potenziali vedovi, se voi aveste una moglie o fidenzata bellissima ma che non vuol più restare con voi, non vi resta altro che mollarla e trovarne un’altra no ?
A cosa servirebbe costringerla a rimanere per perderla l’anno prossimo e rimetterci oltre al ranno pure il sapone ? Saluti e condoglianze ai vedovi/e.
Luglio 2nd, 2008 alle 15:10
David, io ho l’impressione che anche se rimane quest’anno, il caso può rinascere in un futuro non lontanissimo, sia per lui che per Frey, alla faccia dei prolungamenti di contratto (che si sa valere sempre il giusto nel mondo del calcio)
Luglio 2nd, 2008 alle 15:21
Come ho giò detto in passato, uno che segna tanti gol come Mutu è decisivo per definizione. Il resto (i discorsi dei Ghebbe della situazione), sono chiacchiere. Quindi, meglio, molto meglio se resta. Anche perché andare a cercarsi uno per sostituirlo a questo punto del mercato diventa assai complicato. Puoi pure avere i soldi in tasca, ma se tutti sanno che sei in bisogno i prezzi cominciano a volare. E già uno come Rossi non è che sia proprio in saldo…
La situazione della Roma è come l’ha descritta goderiger, cioè può fare mercato. Certo, la sua attuale scarsa mobilità (a meno che non si voglia considerare un grande acquisto quel bubbone di Riise), denota il fatto che grandi possibilità non ne hanno. Magari, venduto Mancini potrebbero essere in grado di venire alla Fiorentina con i fatidici 20 milioni. Ma a noi serve Mutu, non 20 milioni.
Luglio 2nd, 2008 alle 15:27
La mia opinione è che il rumeno resta. Questo è il problema. E sarà un problema per Vargas (vedi Pasqual), per Gilardino (vedi Pazzini), per lo spogliatoio e per chi vuol bene alla Fiorentina.
Luglio 2nd, 2008 alle 15:45
Buongiorno David
da Roma mi dicono richiesta di Mexes+4 milioni Euro per cedere Mutu.Fantamercato?
saluti.
RISPOSTA
Credo di sì, che glieli dà a Mexes 2,5 milioni netti?
Ciao,
David
Luglio 2nd, 2008 alle 15:58
se deve stare a fare la pentola di fagioli nello spogliatoio (che borbotta e borbotta e prima o poi da di fuori), parafrasiamo il Ciuffone Nazionale:
Medaglina e ‘Vecci ‘Vecci.
“Morto” un Mutu se ne fa un altro… (se ho retto all’addio di Bati, questo qui lo affronto in scioltezza)
Luglio 2nd, 2008 alle 15:58
SALVE A TUTTI,NON CAMBIO IDEA, DEI MOGGI NON MI FIDO E MUTU E LORO OSTAGGIO QUESTO E’ PALESE. A QUESTO PUNTO SONO CONVINTO CHE I TIFOSI SI SIANO STANCATI DI QUESTO ATTEGGIAMENTO O CI SIAMO VICINI.ANCHE SE IL GIOCATORE E’ PEDINA FONDAMENTALE PER PRANDELLI SONO DEL PARERE CHE LA SOCIETA’ PRENDA VELOCEMENTE LA DECISIONE DI TENERLO E BLINDARLO (NORMA UEFA!)OPPURE … E METTERE A DISPOSIZIONE DEL MISTER AL PIU’ PRESTO POSSIBILE IL SUO SOSTITUTO.E PER IL FUTURO TUTTO QUESTO FACCIA SI DI NON AVER A CHE FARE CON NESSUNO DELLA FAMIGLIA MOGGI.QUELLI CHE CI HANNO MANDATO A GUBBIO…
Luglio 2nd, 2008 alle 16:04
ELEMENTI DI ECONOMIA AZIENDALE…
Il piano di rientro non prevede la cessione della AS Roma ma tanto meno consente a questa società controllata dalla Holding ITALPETROLI di produrre DEBITO. Ecco perchè la AS Roma s.p.a.( sotto indagine CONSOB) è autofinanziata ed ecco perchè loro più di altre società NON POSSONO sforare sui bilanci chiedendo successivamente aumenti di capitale ai soci azionisti o al patron di turno. Ergo ne consegue che gli investimenti possono esser realizzati solo dopo un REALIZZO di liquidità (cash-flow) proveniente dalle cessione in questo caso dal cartellino di tal Mancini. Alla Roma poi SKY e co garantirà per l’anno 2008/2009 65 mln di euro per diritti tv( fonte: sole 24-ore).Questi quasi totalmente assorbiti dal monte stipendi. A tale situazione aggiungete poi che Trigoria è in Leasing e che i diritti di sfruttamento del marchi AS ROMA sono già stati appaltati.
DELLA SERIE HANNO GIA’VENDUTO IL VENDIBILE.
L’operazione Mutu gli costa troppo e non se la possono permettere,
ribadisco: FIDATEVI DI CORVINO
ciaociao
“I NUMERI
343 milioni L’indebitamento verso le banche È l’esposizione consolidata del gruppo Italpetroli (del quale la famiglia Sensi è azionista assieme a Unicredit) verso il sistema creditizio, che ha chiesto alla famiglia Sensi di rientrare con la cessione di asset. 500 milioni Il valore degli asset vendibili dei Sensi Il patrimonio immobiliare della famiglia Sensi si è ridotto notevolmente a causa delle numerose dismissioni degli ultimi anni. Ora, secondo indiscrezioni, l’area di Torrevecchia e i depositi di Civitavecchia varrebbero circa 500 milioni di euro. ”
(fonte: Carlo Festa, Sole 24-ore)
Luglio 2nd, 2008 alle 16:31
Vedo David dire che con lo scambio Mutu/Giuseppe Rossi ci perderemmo qualcosa.
Non commento per educazione, sennò questa volta mi cancella dal blog.
Io propongo lo scambio Mutu/quanto vi pare (a chi vi pare). Se ancora non avete capito che la forza della squadra non è Mutu io non posso farci niente. Francamente sono un po’ stanco di ridire le solite cose. Mi limiterò quindi a leggere le giustissime indicazioni di Johntorpy e a leggere anche le rispettabilissime opinioni di chi vuol tenere Mutu.
Ma arrivare a dire che con Giuseppe Rossi ci perderemmo, che con Cicinho saremmo forti uguale (questo è troppo anche per me), che senza Mutu siamo poca cosa, francamente mi sembrano più pensieri figli del caldo che di altro.
Luglio 2nd, 2008 alle 16:39
la Fiorentina,c’è solo la Fiorentina,la Fiorentinaaaa…c’è solo la Fiorentinaaaa!!!
Luglio 2nd, 2008 alle 17:04
x Shimon
Dal momento che lo scorso campionato Mutu era il nostro unico terminale offensivo,e che negli ultimi 20 metri prima di passare la palla a quel disperato di Pazzini o qualsiasi altro giocatore che era nei paraggi piuttosto si faceva rompere una gamba,mi sembra il minimo che risulti decisivo e segni tanti goal.MA se il tuo amico quest’anno dovesse rimanere con la Forza,non so quante volte risulterà decisivo e se farà le montagne di goal che dici te.Visto che questa è una stagione importantissima,non possiamo permetterci di ritrovarci qualcuno che remi contro o che spacchi lo spogliatoio.E visto che in questo momento mi sento un Ghebbe della situazione permettimi di dirti che le chiacchere tu le fai te
Luglio 2nd, 2008 alle 17:11
CARO GHEBBE LE TUE OPINIONI NN SONO LEGGE…
DOVRESTI IMPARARE AD AVERE RISPETTO PER LE OPINIONI ALTRUI SENZA OGNI VOLTA STARE A GIUDICARE,SEMBRA TU SIA CHISSA’ CHI, CHE TI INTENDA DI CALCIO MEGLIO DI PERSONE CHE VIVONO QUEL MONDO DA UNA VITA…
IO TI CONSIGLIEREI DI VOLARE PIU’ IN BASSO E DI USARE UN PO’ DI UMILTA’ (SEMPRE SE CE L’HAI)…
PER QUANDO MI RIGUARDA ANCHE IO PENSO CHE AD OGGI (E SPECIFICO COME HA FATTO DAVID,AD OGGI) E’ MEGLIO MUTU CHE ROSSI…
PERO’ SICURAMENTE NN HO LA TUA COMPETENZA PER DARE GIUDIZI…
ASPETTO CON ANSIA NUOVE LEZIONI DI CALCIO DA PARTE TUA
Luglio 2nd, 2008 alle 17:24
X Marco da Rifredi:
tu hai espresso con parole più tecniche ciò che avevo scritto io un pò più alla buona ma vorrei convincerti che la famiglia Sensi il giorno e la sera non si reca alla mensa popolare per elemosinare un pasto e quindi pur avendo speso milioni per riscattare Vucinic ed acquistare Riise possono pure aggiungere qualche milione a quelli che entreranno per la vendita di Mancini ed acquistare regolarmente Mutu. La AS Roma ha il bilancio in attivo per cui nessuno vieta loro (tirando fuori il cash)di operare al mercato calciatori. Che poi l’operazione possa dissanguarli è un problema che gestiranno loro ma noi abbiamo imparato che la legge è uguale per tutti tranne che per le squadre romane e quindi io non mi meraviglierei di certo se questo avvenisse. Saluti
Luglio 2nd, 2008 alle 17:41
Che se ne vada pure…non ci eravamo ripromessi di non innamorarci più dei giocatori?Allora prendere i soldi e comprare qualche bel giovanotto (specie in difesa, che la vedo un po’ sguarnita).
Luglio 2nd, 2008 alle 18:05
Hai ragione AMERICAN GANGSTER. Sono stato troppo eccessivo come spesso mi rimproverate, chiedo seriamente perdono.
Al di là di questo io non ho certo più competenza di altri, quello che ho scritto però mi sembra lampante:
1) Chi non farebbe lo scambio Mutu per Giuseppe Rossi secondo me non vorrebbe il bene della Fiorentina (stiamo comunque parlando di una cosa che non capiterà)
2) chi farebbe lo scambio Cicinho e spiccioli per Mutu secondo me non vuole il bene della Fiorentina
3) dobbiamo renderci conto che il targa ha pienamente ragione e che dobbiamo crescere come tifoseria e capire che un giocatore non ci fa la differenza, a meno che non sia veramente motivato e disposto al sacrificio come ha fatto Pazzini quest’anno o Mutu fino a che c’è stato Toni.
Luglio 2nd, 2008 alle 18:46
Caro David, ripeto ancora una volta che gli uomini passano, la Fiorentina resta!Ciò premesso vorrei fare alcune brevi considerazioni:
1) niente da ridire sul fatto che sia un gran giocatore ma, lo scorso Campionato, ha giocato spesso col freno a mano tirato, soprattutto alla fine.
2) Se va alla Roma vuol dire che preferisce 4 milioni di soldi “virtuali” rispetto a 2 reali, tutti i mesi.
3)Se va via, faremo come abbiamo fatto lo scorso anno quando sia in Coppa che in Campionato abbiamo reso meglio senza di lui, forse cominciava ad essere ingombrante per lo spogliatoio.
Per me va bene quello che decidono Prandelli, Corvino e la proprietà; se Prandelli dopo l’espulsione di Cagliari non ha parlato un motivo ci doveva essere!
Speriamo solo che questa lagna finisca presto!
Un abbraccio
Lucia
Luglio 2nd, 2008 alle 18:47
Guarda Targa che non volgio assolutamente mitizzare “il mio amico”. Anzi, mi sta pure un po’ antipatico. Faccio un discorso tutto utilitaristico. E resto dell’idea che “il mio amico” sia un giocatore determinante e che Pazzini non segnasse perché inadatto al ruolo che gli era stato affidato. E resto dell’idea che sostituirlo sia estremamente complicato. Trova tu un giocatore del suo valore che si possa prendere per 20 milioni e che stia nel tetto ingaggi. Comincia intanto a scartare Giuseppe Rossi, che ne costa 40. Affellay, che pure mi piace molto, stai certo che appena ti ci avvicini ne costa 30. Altro che chiacchiere.
Luglio 2nd, 2008 alle 19:03
La mia piccola modesta idea e’ che oltre alla questione soldi,chiesti nel modo pegiore,Mutu soffra gia’ l’acquisto di Jovetic.Il Rumeno caratterialmente ha dimostrato di essere insofferente alla “competitivita’”per la maglia.Dove non è stato il titolare indiscusso ha falito miseramente.Certo a me piacerebbe sapere con 300 mln di debiti come fanno ad iscrivere la Roma e a pensare soltanto a trattare gioatori come Huntelaar,Mutu ect.
io saro’ ingenuo ma per me restano grandi misteri.
Luglio 2nd, 2008 alle 19:11
Secondo me, dopo tutti i nuovi innesti, privarsi anche di Mutu sarebbe un cambiamento troppo grande, troppe novità tutte in una volta. Per affrontare al meglio una c.l. serve eccome anche l’esperienza del rumeno. Mi auguro che resti.
Luglio 2nd, 2008 alle 19:29
Mutu il piu’ forte giocatore della fiorentina? possibile ma credo comunque sia Frey quello eventualmente piu’ difficile da sostituire….ciao!
Luglio 2nd, 2008 alle 19:45
Tutti speriamo che questa vicenda finisca e magari nel modo migliore, cioè Mutu a Firenze fino al 2012 ed oltre, però questi romanisti, cominciamo veramente a fargli paura e pensano che ormai un posto in Champions per loro diventa estremamente difficile. Teniamo comunque sempre in conto le dichiarazioni della società che fino ad oggi ha sempre detto la verità.
Luglio 2nd, 2008 alle 20:05
X ghebbe:
Va bene che tu non sia d’accordo con me pero’ non e’ giusto che tu dica:”chi farebbe lo scambio Cicinho e spiccioli per Mutu secondo me non vuole il bene della Fiorentina” perche’ io sono tifoso quanto te!!!
Poi vedremo l’anno prossimo quanto ha ancora da dare Mutu oppure se il suo posto sara’ preso da Jovetic che a me sembra fortissimo.
E se mi sbaglio e Mutu torna piu’ motivato di prima e fa 20 gol in campionato sono la persona piu’ felice del mondo!!!
Luglio 2nd, 2008 alle 21:36
Ciao Riccardo,
enfatizzavo solo un po’ per fare “confusione”. Qua se una cosa è certa è che tutti siamo tifosi innamorati della Fiorentina.
Va bene se ti piace Cicinho, ma non vale neanche la metà di Mutu… Non è assolutamente un terzino nè un’ala, è indisciplinato e dalla sua ha solo il dribbling… Questo ovviamente è solo il mio pensiero, se a te piace non ci sono certo problemi!!!!
Io credo che Corvino stia facendo una cosa meravigliosa: vuol consegnare la squadra pronta a Corvino e sta stringendo su tantissime trattative: Almiron, Mariga, Comotto, Zauri, Jefferson, (starà attendendo anche il via dalla Lega per il 2° Extracomunitario)….
CHE LAVORO STREPITOSO CHE STA FACENDO IL NOSTRO DIESSE!!!
Macché ci frega di Mutu!!!!
Luglio 2nd, 2008 alle 22:19
io ci riprovo con la speranza che tu possa esaudire con sincerità la mia domanda:David volevo farti una domanda a te che sei un giornalista: come mai dopo le vergognosi legge del nuovo governo che limitano e non poco il vostro mestiere nessun tuo collega(non sportivo ma dei quotidiani) ha manifestato contro tali decisioni? Se fossi un giornalista sarei incacchiato come una iena, perchè non mi permetterebbe di svolgere il mio lavoro a 360 gradi. Questa passività mi fa pensar male per non parlare che nessuno dei media si è permesso di giudicare negativamente le leggi ad personan…. Che ne pensi? Perchè nessuno batte ciglio su queste decisioni gravissime e di regime?
RISPOSTA
Guarda che ci sono anche state molte storture, come veder pubblicati i fatti propri che non hanno alcuna attinenza ai processi.
Bisognerebbe studiassi meglio la materia e certamente ò’energia che il Governo mette in questa vicenda è perlomento sospetta, ma mi viene in mente per esemio il viaggio di A. Moggi con la D’Amico a Parigi: che c’entra con calciopoli?
Il risultato, credo, sia stato lo sfascio del suo matrimonio: era giusto pubblicare? Secondo me no, anche se poi, come tutti, ho letto e commentato, ciao
David
Luglio 2nd, 2008 alle 22:46
David vuoi sorridere per un attimo? Ecco a te a voi tutti
I tifosi del Milan non sono soddisfatti con la società , anzi. E’ scattata una petizione online per raccogliere firme e chiedere al proprietario Silvio Berlusconi di vendere la società . Questo il contenuto della lettera:
Cari fratelli rossoneri. Chi ama il Milan non può non capire la situazione difficile di questi anni a livello di mercato. Galliani nelle sue interviste manifesta continuamente la mancanza di risorse economiche, la differenza di introiti, di fisco e di cultura calcistica nei confronti di Spagna e Inghilterra e questo ci fa pensare ad un futuro piuttosto che sereno â si legge nel messaggio presente allâindirizzo http://www.firmiamo.it/berlusconivendiilmilan – Oltretutto il nostro presidente non ha più intenzione di investire nella società e da quando è in politica il Milan non è più competitivo economicamente in Europa. Questo succede (oltre ai fattori che cita Galliani nelle interviste) per il famoso conflitto di interessi. Un patron di una società non può governare l’Italia per cercare di risollevarla e poi spendere fior fior di euro per la stessa. In effetti questo ragionamento è logico e va bene per tutti, ma non per noi – continua il messaggio – Non possono essere i milanisti a pagare per risollevare le sorti dell’Italia e degli Italiani. Oltretutto c’è una politica assurda di Fininvest che è quella di non investire più con forza nel Milan. Tutto questo dovrebbe metterci i brividi, dovrebbe farci riflettere tutti. Siamo grati al presidente per tutto quello che ha fatto per il Milan e per noi tifosi, ma la verità è che negli ultimi anni 2 anni quello che abbiamo vinto è frutto di un miracolo della squadra. Allora poichè non si vive sempre di miracoli e di fortuna, io chiedo a tutti i tifosi che come me hanno a cuore le sorti del Diavolo: Se sono questi i presupposti potrà esserci un futuro degno di questi colori? Fuori gli attributi popolo rossonero, facciamoci sentire in modo serio, per una petizione forte e manifestiamo liberamente le nostre delusioni. Firmiamo e cerchiamo di ridare al Milan la dignità che gli spetta. Per il bene di tutti ma specialmente del Milan, caro presidente vendi e restituiscici l’orgoglio di essere milanisti!!!!!â?.
AHAHAHAHAH CHE RIDERE
Luglio 3rd, 2008 alle 00:56
la notizia è apparsa su “il romanista” che di autorevole e credibile non ha nulla, o vi siete scordati del signor luna! sennò si può cominciare anche a dar credito di credibilità giornalistica a fede, e buonanotte! p.s. ame david vargas con tutti stì atteggiamenti da primadonna del cinema muto me l’ha già fatte venire grosse così, a te no?
Luglio 3rd, 2008 alle 03:41
BuonacaldaNotte a tutti….volevo semplicemente dire ch io Mutu,pur con tutti i difetti che ha,lo terrei a denti stretti…ragazzi questo è veramente forte…determinante….comunque,qualunque cosa succeda(Mutu alla Roma) non ne farei un dramma…sempre dalla parte della società s del mr……bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……..
Luglio 3rd, 2008 alle 16:56
David, mi dispiace per Moggi e per sua moglie, un divorzio è sempre una brutta cosa, però sarebbe ora di finirla di incolpare la vicina impicciona per i propri guai.
Io se tradisco la mia fidanzata e lei mi molla, non posso prendermela con la sua vicina che mi ha visto in discoteca. E’ un’impicciona, poteva farsi gli affari suoi come no, però quello che ha sbagliato sono io.
La vicenda di Moggi, tuttavia, è più sottile, umana e privata rispetto a quella di un certo esponente politico che in piazza va a sostenere la famiglia contro non si sa quale pericolo, per poi, sul talamo, darci di exit poll con la starlette o la squillo di lusso.
In quel caso, io che voto Tizio per la sua integrità morale, vorrei essere certo che questa sia reale.
Luglio 4th, 2008 alle 11:44
Ti spiegherò come sta la situazione di Mutu: lui ci ha provato e gli è andata male; ora firmerà un nuovo contratto e il prossimo anno verrà ceduto. I giocatori passano, la fiorentina resta: non affezioniamoci ai calciatori.