Per chi avete tifato?
Inserito da admin il 12 Apr 2018 6:31 am. Categoria: Attualità.
Il grande Ciuffi si sarebbe augurato la meteorite per sanzionare la doppia sconfitta, anche perché il Real ci scippò la Coppa dei Campioni nel 1957.
Poi c’è stato il dramma di Davide e quello che abbiamo vissuto emotivamente in Piazza Santa Croce con Buffon, Chiellini e gli altri bianconeri presenti ed applauditi da tutti, e io da quel giorno in Europa non tifo più contro la Juve.
Ieri sera ho ammirato la rimonta e alla fine mi sono abbastanza divertito nel pensare che oggi loro stanno come stavamo noi il 17 maggio 1982 e 1990.
E voi per chi avete tifato?
Aprile 12th, 2018 alle 06:53
Non tifo mai contro le italiane in coppa, per questo evito di guardare le partite in cui gioca la Juve.
Aprile 12th, 2018 alle 06:53
Proprio come te, non ho tifato contro, ma nemmeno a favore. Però un sottile piacere per il rigore agli ultimi secondi, e la beffa finale, l’ho avuto
Aprile 12th, 2018 alle 07:02
Indifferente, sono rimasto indifferente. Non mi sono infervorato per il “pareggio”, ma in fondo non ne ero dispiaciuto. Così come mi sono divertito molto per il rigore al 93′: se Ronaldo lo avesse sbagliato avrei pensato alla “giustizia” del Dio del Calcio, ovvero vince il migliore. Lo ha segnato e mi sono detto: c’è un Dio del calcio.
Sono andato a letto sorridendo, poi, per l’intemerata di Buffon che, da persona sincera, ha detto quel che pensava, e che pensiamo spesso noi tifosi. Ma, come spesso noi tifosi, ha espresso un concetto sbagliato; non esiste che l’arbitro debba interpretare la partita. La deve “solo” dirigere.
Aprile 12th, 2018 alle 07:04
Se il rigore dato al Real fosse stato inesistente, sarebbe stata la migliore applicazione della legge del contrappasso dai tempi di Dante.
SFV
Mamo
Aprile 12th, 2018 alle 07:04
Godo,CR7 grazie di esistere.
Aprile 12th, 2018 alle 07:07
Real, naturalmente
Aprile 12th, 2018 alle 07:08
Te t’hai battuto ì capo!
Aprile 12th, 2018 alle 07:08
Ieri sera cinema, appuntamento settimanale che ho promosso tra colleghi e colleghe, amici e amiche del valdarno da alcune settimane.
Abbiamo visto “Quanto basta”, film italiano bello e delicato, che tratta con simpatia ma anche la doverosa profondità il tema della sindrome di Asperger, di cui non sapevo niente…
Prima di arrivare a casa di un’amica da accompagnare, stavo ascoltando la radiocronaca di Radio 1 e la Juve vinceva 1 a 0, con Francesco Repice esaltato a dir poco. Ho riacceso il cellulare, lasciato in auto, a fine film e chiacchierata tra noi, E ammetto che un po’ ho goduto nel leggere il risultato e la cronologia delle reti, senza conoscerne il contorno velenoso.
Non riesco a fare il tifo per la Juve, anche se ho apprezzato moltissimo per schiettezza, coraggio e potenza le parole di Buffon.
Perdere “ingiustamente” fa male.
Loro conoscono la questione dal lato odioso dei “rubanti”, non soffro se ogni tanto si scontrano con la dura realtà di essere vittime.
Aprile 12th, 2018 alle 07:08
Serata perfetta
Aprile 12th, 2018 alle 07:11
Ma per il Real, e che diamine !
Mi spiace, ma non riesco a mescolare il livello di una immensa tragedia umana, con il piano sportivo di una partita di calcio.
E ci mancherebbe che Buffon e Chiellini non fossero venuti ad omaggiare un loro amico e compagno di Nazionale.
Poi però sul piano sportivo sono sempre i soliti, basti vedere le allucinanti parole di Buffon a fine partita o il gesto di arbitro venduto di Chiellini in campo o le parole sul VAR di Agnelli.
Meglio di così non poteva andare e vederli rosicare contro l’arbitro non ha prezzo.
Aprile 12th, 2018 alle 07:15
REAL senza la foga di altre volte
Ma il post partita mi ha suscitato una rabbia nel vedere l’arroganza dei gobbi che alla fine la goduria è stata immensa
Aprile 12th, 2018 alle 07:20
Non riesco per indole a tifare contro, non mi interessa e il secondo tempo lo ho guardato a piccoli scorci.
Riportando quello che è successo ieri, e, nello specifico nelle parole di Buffon, come non fare riferimento al post del direttore di ieri. Come può permettersi tali discorsi e tali allusioni il capitano della Juventus? Dove è la cultura della sconfitta, dov’È il rispetto dell’avversario?
Una squadra ha sudato, lottato, si è sacrificata ! E gli avversari? Non conosce la mia storia, non sa che è la mia ultima partita? Cosa significa?
Era rigore oppure no? L’arbitro può sbagliare anche in difetto alla Juventus oppure no?
Appunto poca cultura alla sconfitta
Spero che Buffon si presenti in conferenza e chieda scusa a tutti i bambini che hanno ascoltato le sue parole. Perché prive di senso.
Aprile 12th, 2018 alle 07:27
Mi sono MOLTO divertito a pensare che oggi loro stanno come stavamo noi il 17 maggio 1982 e 1990. E mille altre volte, meno importanti (anche l’ultima gara di Firenze). Arbitri che non scattano ai loro ordini, hanno un bidone di immondizia al posto del cuore. Invece ci sono loro nel bidone della spazzatura. Della storia del calcio
Aprile 12th, 2018 alle 07:30
Rimane il fatto che dopo una prestazione come quella della juve invece di esaltarla viene fuori l’animo pezzente che chiede all’arbitro di interpretare la partita e di non dare il rigore sacrosanto:chiedere l’elemosina
Aprile 12th, 2018 alle 07:39
il radiocronista smaccatamente juventino,ieri sera ha dato il meglio di se stesso,e mi chiedo per quanto tempo ancora dovremo ancora ascoltare le sue sceneggiate.
Aprile 12th, 2018 alle 07:41
Ciao a tutti,meglio di cosi non poteva andare illusione di una possibile vittoria ieri sera erano davvero forti poi la loro arroganza li ha puniti e chi di rigore ferisce di rigore perisce una per tutte le ingiustizie arbitrali ,non so se vi ricordate come ci hanno fottuto un campionato all’ ultimo minuto dove noi pareggiavamo a Cagliari con De Siti e dettero un rigore all’ultimo secondo su Cuccureddu che si tuffò in area …………perciò ben gli sta forse lassù c’è davvero qualcuno…………senza poi contare là sportività di Buffon che nega una palla un metro dentro la porta con il Milan anche dopo aver visto la moviola se questi sono esempi E con il Var tanto richiesto ora ……vorrei vedere la stessa cosa con episodio inverso Giustizia parziale fatta. Valdo F.V S.
Aprile 12th, 2018 alle 07:41
Per il Real, anche se loro, sono la Juve di Spagna. Ma la vera grande soddisfazione, sono state le dichiarazioni finali del giovane Andrea Agnelli. Impagabile, quante ce ne sarebbero da dire, quasi a livello di Vittorio Cecchi Gori, ieri sera non aveva il solito aplomb anglosassone, uso un modo di dire loro, ” le scuse sono dei perdenti “. Noi abbiamo capito, che più di li, non possiamo andare, stessa cosa per loro in Europa, li siete come noi, contate poco. Buona giornata.
Aprile 12th, 2018 alle 07:42
REAL REAL REAL REAL REAL
MAI FER L’ALTRA SQUADRA.
FINCHE’ AVRO’ RESPIRO.
Aprile 12th, 2018 alle 07:51
Vedere piangere i gobbi per le decisioni arbitrali non ha prezzo..
A me i loro colori ed i loro tifosi fanno schifo..
Poi posso anche dire che hanno fatto un grandissimo gesto ma comunque spero che perdano sempre, ma dalla mattina alla sera.
Aprile 12th, 2018 alle 07:52
Noi in casa non guardiamo mai le partite di coppa ma, ormai da diversi anni, quando la Juve, la Roma o il Napoli perdono in Europa non ci dispiace. Questa volta è stato diverso, non le abbiamo guardate, ma dopo l’impresa della Roma siamo stati contenti x il calcio italiano e la beffa finale della Juve non ci ha fatti contenti come sarebbe successo in passato anzi. Dopo David è un’altra cosa.
Aprile 12th, 2018 alle 07:54
Ho tifato convintamente Real, ma come sempre, avrei tifato qualsiasi altra squadra avesse giocato contro la Juve
Aprile 12th, 2018 alle 07:56
Tifo sempre contro la Juve. Vederli perdere avendo meritato di vincere, punto di vista che noi conosciamo molto meglio di loro, mi raddoppia la soddisfazione…..
Aprile 12th, 2018 alle 07:58
per principio non tifo mai contro le squadre avversarie della Fiorentina ma solo per la Fiorentina.
e quando c’è in campo europeo “lei”, non le tifo mai contro ma tifo per la squadra avversaria.
devo dire che ieri sera, alla terza traversa del real in 2 partite stavo cominciando a pensare che la dea bendata stesse abbandonando gli spagnoli, vista poi anche la papera di Navas.
sul rigore che dire, si può parlare quanto si vuole ma arrivare addosso da dietro a un giocatore avversario che è solo all’interno dell’area piccola, per me è rigore tutta la vita.
e lì mi sono fermato perchè guardavo solo gli aspetti tecnici.
per caso ho sentito alcune parole di Buffon, parole che mi hanno fatto ricordare lo stile di “lei” e pure le parole di Benatia che tempo fa, a parti invertite, aveva sfottuto gli avversari di turno dicendo che invece di lamentarsi con gli arbitri dovevano pensare a giocare.
ecco allora ho GODUTO veramente.
se poi mi dite che il rigore forse non c’era…allora GODO IL DOPPIO.
io però ne avrei espulsi almeno 3 (4 no) per il comportamento in campo….ricordate il rigore di Veretout?
Aprile 12th, 2018 alle 08:09
Un ti rispondo nemmeno…
Aprile 12th, 2018 alle 08:09
Ho tifato per l’arbitro.
E non mi ha deluso. 😂😂😂
Aprile 12th, 2018 alle 08:12
Il Real Madrid ha rubato con l’aiuto di un arbitro(probabilmente arrosato).La Rubentus é stata derubata ed oggi comprenderà come ci siamo sentiti noi defraudati di due scudetti,inizio anni 60′ et 82′.Piu una coppa Uefa finale(2 con ritorno ad Avellino) scandalosa.Pero’,al di la di tutto,questo non é piu’ sport!E’ una porcheria.Io sono un purista del calcio,come gli Spagnoli!La stampa deportiva Spagnola titola:Real -Juventus: “la farsa Inglese”.Questo dice tutto.
Aprile 12th, 2018 alle 08:14
Chiellini che accusa l’avversario di aver corrotto l’arbitro, Agnelli che sbrocca contro Collina, Buffon che dice che non poteva essere espulso essendo l’ultima sua partita di Champions è roba da TSO, il Ciuffi direbbe “da ricovero”.
Aprile 12th, 2018 alle 08:22
Ieri sera abbiamo visto la differenza fra giocare in Europa e giocare in Italia.
Se circondi e aggredisci l’arbitro in Italia ti annullano il rigore (la sceneggiata contro di noi è stata memorabile), in Europa ti danno il rigore e anche un cartellino rosso.
Buffon è un grande portiere, ma un piccolo uomo: le sue dichiarazioni dopo la partita e la sua storia personale rispecchiano proprio questo.
Aprile 12th, 2018 alle 08:23
Ho tifato Real ed ho sofferto non poco. I minuti di recupero mi fanno seriamente ricredere sull’esistenza di Dio.
Devo dire che sono rimasto sconcertato, nel dopo partita, dalle parole di Di Livio, Ciro Ferrara, l’arbitro Cesari e del conduttore della trasmissione. Se non avessi visto la partita, sentendo i loro discorsi, penserei ad un rigore totalmente inventato che ha visto solo l’arbitro. Quello è rigore netto, non diciamo stronzate, per favore. Che poi la Juve meritasse l’ingresso alla semifinale mi può anche star bene, ma quello è rigore tutta la vita. Che avrebbero detto se un difensore del Real avesse fatto lo stesso intervento su un attaccante della Juve? Che il rigore non c’era? Dai, per favore…capisco che faccia male uscire così, ma se non dai un rigore del genere sei palesemente in malafede.
Aprile 12th, 2018 alle 08:23
Al gol di Ronaldo mi sono slogato una caviglia.
Aprile 12th, 2018 alle 08:25
rigore netto. Il fallo non lo fa con la gamba, lo fa con il braccio destro. E’ solare. E’ li che gli juventini si smerdano, perchè se almeno stassero zitti….
Aprile 12th, 2018 alle 08:26
Ieri non ho tifato per nessuno.
Ho visto una partita in cui i gialli hanno sfiorato l’impresa con abbastanza fortuna (mi ricordo una traversa piena dei bianchi) e che hanno buttato per una disattenzione difensiva a 30 secondi dai tempi supplementari.Per me oltre al rigore (netto) ci stava anche l’ammonizione e quindi l’espulsione per Benatià.
Adesso mi aspetto 5 turni di squalifica a Buffon l’interdizione per un anno ad Agnelli e almeno altri tre o quattro giocatori della Juve squalificati.Questo dovrebbe accadere se l’arbitro avrà fatto il suo dovere nel report di fine gara.
Non se ne può più di questo vittimismo isterico di gente abituata male.
Aprile 12th, 2018 alle 08:30
Premessa: il gesto dei bianconeri verso Astori ai funerali è stato molto bello e da applausi, ma era un pregio per i singoli giocatori, non certo (per me) una riqualificazione in ambito sportivo dei miliardi di furti combinati in serie A.
Ieri ho tifato, e parecchio, per il Real, e precisamente per il motivo che il loro bacino d’utenza (parlare di tifoseria è una bestemmia) ancora si credono danneggiati pure in serie A, portando ancora ad esempio Fiorentina-Juventus del campionato scorso.
Gli sfottò per l’acquisto del nostro gioiellino prima, e per la purga che c’ha rifilato quest’anno dopo, sono continui e senza sosta.
I loro tifosi sono quanto di più squallido ci sia nel calcio, e quindi ho goduto e godo ancora nel pensare a quanto hanno pianto.
Aprile 12th, 2018 alle 08:34
un sogno:
rigore dubbio al 93esimo
agnelli che nel post partita invoca il var
buffon che frigna e si appella alla sensibilità dell’arbitro
quando il ladro con la pistola incontra il ladro con il fucile, il ladro con la pistola è un uomo morto (presa da un commento su internet)
Aprile 12th, 2018 alle 08:35
la colpa è delle abitudini conseguite e perpetrate di continuo nel calcio “nostrale” quando viene fischiato un rigore contro di loro.
Ammucchiata furibonda contro l’arbitro di non meno di sei sette giocatori,che in lingue diverse infamano la decisione e l’operato del designato di turno.
Con il risultato che il medesimo (nel campionato Italiano) MAI si è provato ad ammonire o espellere la ciurma vociante (non sempre vestita di bianconero,li abbiamo visti anche vestiti di rosa gay).
per concludere,io non tifavo Real,perchè tifo solo Viola,ma veder perdere in quel modo quei bricconi,dirigenza compresa,non ha prezzo.
Se io fossi stato l’arbitro avrei espulso non solo il portiere,ma anche almeno altri 4 esagitati.
Non è bello vedere certe scene,dove si mette in dubbio totale la giustizia,ma soprattutto il non saper accettare le decisioni di chi è chiamato a decidere.
Non se ne può più!
Aprile 12th, 2018 alle 08:38
Qualche senatore del blog potrà testimoniare che sullo 0-1 per la Juve (ore 21.01) scrissi:
“State tranquilli vanno 0-3 e poi il Real segnerà al 90′ e la goduria sarà massima”
Sul 3-3 in tanti si erano impauriti e quasi rassegnati, ma li ho confortati asserendo che il Real sicuramente avrebbe segnato all’ultimo minuto.
Caxxo forse dovevo andare a giocare il risultato
Commento: Odio il Real e lo ritengo la Juve d’Europa in quanto a rubare, ergo alla fine mi fregava poco del risultato finale e parteggiavo per il classico “meteorite”, però non posso sentire Buffon (unico giocatore gobbo che ho sempre ammirato) dire “Non potevano fischiare un rigore al 93 ed espellermi perchè hanno infranto un sogno”
Ma di che parliamo?
E la Juve quanti sogni ha infranto scandalosamente???
Vdz
Aprile 12th, 2018 alle 08:38
Da quando c’è Allegri in bianconero, non ho astio nei confronti di quella squadra, mentre la società e la sua proprietà continua a starmi pesantemente sulle palle. Perché i tifosi se la pigliano coi giocatori e con gli allenatori, ma il cuore di tutto sono solo ed esclusivamente i proprietari.
Per cui ho assistito alla partita con il solito distacco e devo dire che è stata una bella partita anche per uno spettatore neutro. Da spettatore neutro aggiungo che il golletto del Real è stato nell’aria per tutta la partita ed è arrivato all’ultimo per un rigore sacrosanto. Così è la vita. Se ne facciano una ragione gli juventini. A fine partita ho provato un sottile piacere a pensare ad Agnelli, a Nedved, a Bettega, a Pessotto, al dr. Agricola, ai medicinali neuropatici, alla farmacia da medio ospedale, alla depressione di Buffon, alle scommesse di Buffon e Cannavaro seppellite nel dimenticatoio, a tutto quell’ambiente “mafioso”, tracotante e prepotente che soffriva di “lesa maestà”. In un mondo Ideale sarebbero ai “lavori forzati”…addavenì baffone!
Aprile 12th, 2018 alle 08:39
Credo che la “questione Astori” andrebbe scissa dalla rivalità sportiva.
Secondo me, il comportamento dimostrato da Buffon & C. in occasione del funerale del Capitano ha messo in mostra valori umani molto importanti, di fronte ai quali sento che il mio rispetto verso loro, come persone e sportivi, è cresciuto.
Quindi, se prima tendevo a vederli soprattutto come degli arroganti cinici e disonesti, ora considero l’intero quadro e li considero come persone di maggior valore umano di prima, ma calcisticamente sempre arroganti. E calcisticamente parlando, sempre “nemici”. Rispetto per le persone, rivalità totale verso la maglia che indossano.
Restano tendenzialmente insopportabili, con modi da padroni verso gli arbitri e gesti da sboroni quali sono.
Esempio: Douglas Costa che segna al Benevento un bellissimo gol e, invece di esultare normalmente, fa quel gesto odioso di zittire il pubblico.
Qualcuno mi dirà: e Bati a Barcellona?
Premesso che il gesto non mi piacque particolarmente, mi sembrano due situazioni diverse: da un lato hai un campione di una squadra cenerentola che gioca contro uno dei Club più forti del mondo e 90.000 spettatori abituati a vincere, segna il pareggio e sfida, un po’ da smargiasso, una potenza smisurata; dall’altro hai un gasatello che sta appena condannando alla retrocessione una piccola squadra di provincia ammirevole, all’interno di uno stadio dove hai – come in quasi tutta Italia – migliaia di sostenitori che anziché supportare la formazione della propria terra, si sono fatti a strisce per stare dalla parte dei più forti.
Perché infierire? Perché fare come i bambini piccini odiosi ai giardini, che godono dell’umiliazione altrui?
Perché sono gobbi.
Aprile 12th, 2018 alle 08:42
ho apprezzato molto il comportamento della juve con Astori,
ma ieri ho esultato come al gol di Bati a Wembley.
E’ più forte di me.
Poi però sono rimasto basito dal dopo partita.
Un rigore a mio avviso nettissimo,
il giocatore del Real era solo davanti a Buffon ed è stato travolto prima di poter tirare.
Se non avessero dato un rigore simile alla Fiorentina mi sarebbe venuto un travaso di bile.
Agnelli invocava il var,
ci fosse stato il var avrebbero anche espulso Benatia che era già ammonito.
Ma che si scherza davvero..
Dichiarazioni allucinanti mai sentite in tanti anni che seguo il calcio.
Tipo quella che l’arbitro avrebbe dovuto aver visto anche il match di andata e decidere di conseguenza..
roba da reparto deliranti come diceva il Ciuffi!
Dette poi da chi è una vita che ruba per davvero.
Il calcio regala gioie di questo tipo:
avevano anche giocato bene
e il loro proverbiale culo stava funzionando
con traverse, gol annullati al Real per millimetri e papere clamorose del portiere spagnolo.
poi, al 93′..Cr7!
sarò provinciale ma ho goduto come un riccio.
Aprile 12th, 2018 alle 08:44
Leggo del rigore dubbio. Come dubbio??? Giocatore solo che sta controllando il pallone davanti al portiere. Come lo tocchi è danno procurato con ammonizione probabile. Se non lo dava era da inchiesta. Diverso il caso in cui fossero stati a contatto di spalla o di fronte, ma Benatia era ampiamente dietro e l’unica possibilità era che arrivasse pulito senza contatto, sul pallone. Cosa impossibile. L’altra possibilità era che Buffon non stesse imbullettato in porta e si fosse precipitato fuori addosso al giocatore, sempre tenendo conto che anche se tocchi il pallone PRIMA di toccare il giocatore, non è detto che non sia fallo. Figuriamoci se il contatto avviene da dietro e senza arrivare al pallone neppure in contemporanea…
Aprile 12th, 2018 alle 08:53
“Vincere non è importante: è l’unica cosa che conta”; per me non è vero, ma a loro è sempre piaciuto così: saranno contenti. Noto che le ammucchiate di gobbi sull’arbitro sortiscono effetti a Firenze ma non a Madrid. Ricordo Pin volato per le terre, Soriano Aladren e Casiraghi, l’impotenza nostra e l’arroganza loro. Ho gioito. Ho goduto. Ho sperato che il rigore fosse del tutto fasullo. Ho goduto. Ho goduto. Ho goduto.
Aprile 12th, 2018 alle 08:53
Problema che non si pone.
Non è umanamente possibile tifare per la giuve. Non esiste. Le altre squadre italiane, tutte le altre, incontrano i miei favori quando giocano in competizioni europee, ma non lei. Non ce la faccio.
Non è bastato un gesto splendido durante i funerali per cambiare lo status quo. Ho rivalutato umanamente le persone, ma i giocatori, i dirigenti, la quadra nel suo insieme sono altra cosa.
Detto questo, dopo quello a cui ho assistito ieri nel dopo partita, non posso che odiare ancor di più tutti loro.
Il rigore era solare, ineccepibile. Impossibile non fischiarlo. Su Canale 5 ho assistito alla mistificazione della realtà. Hanno estrapolato dei fermo-immagine perfetti per provare la loro tesi, quella della inesistenza del fallo.
Hanno dichiarato che Benatia appoggia la mano sulla schiena ma solo per un attimo, per cui non poteva avere spinto Vasquez (ma le leggi della fisica che ci stanno a fare?). Inoltre la gamba sinistra dello juventino per i giornalisti fantacalcistici non avrebbe toccato il corpo del madrilista ma solo il pallone(il costato sotto le ascelle che si piega non lo ha visto nessuno?). Il piede che tocca il pallone lo ha visto solo Cesari.
Ma di che ragioniamo?
La juve ha giocato una partita magnifica, stupenda ma non perfetta, perché per passare il turno doveva fare 4 gol e non subirne. Invece allo scadere è stata commessa un’ingenuità, dovuta sicuramente alla stanchezza, allo stress, al braccino del tennista. E’ andata così che se ne facciano una ragione.
Non possono dichiarare che il rigore non doveva essere fischiato perché la juve vinceva 3-0 e si meritava di passare. Il rigore si fischia quando viene commesso fallo.
Non si può dichiarare che Buffon non può essere espulso dopo aver gridato in faccia all’arbitro a 10 cm di distanza, solo perché lui è Buffon. Tutto questo è assurdo, antisportivo…juventino, insomma.
Io da ieri tiferò contro ancora di più, se questo fosse possibile.
CIRANO
PS: sintetizzando il concetto, COME JE RODE!!!
Aprile 12th, 2018 alle 08:58
Se parliamo di sport, ieri e’ stata una sconfitta !
Punto
Arbitro, simulazioni dei giocatori del real, offese di buffon a fine partita
Se parliamo di vendette, son gioie che non mi toccano
Il 16 maggio dell’82 e del 90 mi hanno tolto l’urlo di gioia
E’ irrecuperabile.
Quando al prox 16 maggio ci giocheremo NOI un qualcosa contro la juve e vinceremo come ha fatto ieri il real ( in style juve ) allora…..
Testa sulla SPAL
A domenica
La primula viola
Aprile 12th, 2018 alle 09:02
Io al tempo dello scippo del real non ero nato mentre le arroganze gobbe le ho vissute, per cui le mie simpatie erano per i madridisti. Comunque sbagliato paragonare la gara di ieri con episodi di furto, il Real in Europa spesso rubacchia (vedi Bayern l’anno scorso) ma ieri il rigore c’era e l’espulsione di Buffon pure. Anzi gli va bene che non è stato visto il gesto di Chiellini, che poteva beccarsi una lunga squalifica… Il resto è pura rosicata (comprensibile, erano vicini a una rimonta clamorosa). Nel complesso delle due gare oltretutto meritava senz’altro più il Madrid.
Aprile 12th, 2018 alle 09:05
David, durante la prima guerra mondiale sul fronte franco/tedesco ci furono parecchi episodi conosciuti come “tregua di Natale”.
I soldati francesi, inglesi e tedeschi sospesero i combattimenti per alcune ore, in qualche caso per alcuni giorni a cavallo del Natale 1914, s’incontrarono fuori dalle trincee, bevvero assieme, mangiarono assieme, cantarono assieme, si scambiarono piccoli regali, giocarono anche delle partite di pallone, si tolsero le divise e tornarono, per poco tempo, ad essere solo uomini affratellati dal dramma e dal dolore. Poi il Natale passò, gli uomini tornarono soldati, si rimisero le divise di diversi colori e ripresero a combattere con ancor maggior ferocia. Il dolore per Astori è stata, nei confronti della Juventus, la nostra “tregua di Natale”, adesso è tutto come prima e ieri sera è stata soddisfazione immensa!
Aprile 12th, 2018 alle 09:09
REAL, naturalmente…. Chi semina vento raccoglie tempesta..sentirli fare le vittime non ha prezzo!
Aprile 12th, 2018 alle 09:12
Caro David,
quanto hai scritto su Mario Ciuffi, ci ricordare, che un Tifoso come lui era di un altro livello: un esempio per tutti noi e le generazioni Viola future.
Se fossi in te, scriverei un libro: Il Vangelo del Ciuffi, raccogliendo le sue Massime e le sue Soluzioni.
Inoltre, non dimenticarti, che nella versione più civile possibile, il tifo è sempre tifo, mentre il patto del Nazareno rimane il patto del Nazareno: non confondere due fenomeni diversi, non almeno nello sport.
Un abbraccio.
Aprile 12th, 2018 alle 09:16
Ho goduto come se si fosse vinto il terzo Scudetto. Forse di più …
Chi non gli ha tifato contro di brutto o è ipocrita o si è scordato gli ultimi 35 anni o semplicemente non tifa Fiorentina… e comunque il rigore c’era!. E c’è da riflettere su quanto siano impresentabili troppi giornalisti delle TV nazionali che stanno facendo passare come uno scandalo un rigore solare. Non a caso Tuttosport titola ‘rigore controverso’…
Aprile 12th, 2018 alle 09:20
Ragazzi sveglia!!!!… non cadete nella trappola dei giornalisti. QUELLO E’ RIGORE tutta la vita a termini di regolamento!!!… loro devono solo stare zitti ed andare a casa come sempre in Champions League…
Aprile 12th, 2018 alle 09:24
Per il Real Madrid! Ma che si scherza per davvero?
Ok il gesto che hanno fatto ma sul campo devono perderle tutte
Aprile 12th, 2018 alle 09:27
Ebbene sì è la nemesi storica che tarda ad arrivare ma alla fine arriva sempre ed inesorabile….e probabilmente ora si sentiranno come noi quando nella finale eufa 90 subimmo il terzo goal frutto di un sopruso a norma di regolamento in piena area di rigore spianando loro la strada verso la vittoria finale …. è molto bello vederli ora impaludati nel nostro identico stato d’animo con l’unica sottile differenza che a loro non è stato usurpato un bel nulla in quello che peraltro era solo un quarto di finale non una finale come nel caso nostro…..il rigore era ineccepibile bidoni dell’immondizia a parte….un attaccante ad un metro dalla porta avversaria difficilmente si butta in terra a simulare ….la loro reazione è stata vergognosa anche e soprattutto per il passato storico che si portano sulle spalle….avrebbero dovuto accettare la sconfitta con la stessa dignità con cui la accettammo noi…ma si sa il loro stile è proverbiale e distante da quello di tutti gli altri e gli arbitri questo dovrebbero saperlo e mostrare più sensibilità…. più o meno la stessa che hanno mostrato nel ’82 e nel ’90..
Aprile 12th, 2018 alle 09:30
non ero fogato ma ho goduto a bestia
per buffon e gli altri, come ho già scritto, è la legge del contrappasso.
Sogno infranto??????? o Buffon prima di far pari!!!!!!!!!!!!!
gatto pancione ha espresso una sintesi vera e veritiera
c’è poco altro da dire.
e questi poi continuanu a dire che non era rigore perchè non si possono infrangere i sogni. E’ l’essenza juventina: decido io quando come e se vincere.
In italia ovviamente.
All’estero trovi la juve d’europa. E comuqnue il rigore è netto di cosa parliamo??????
Aprile 12th, 2018 alle 09:31
Peccato solo per il rigore netto. L’avessero rubato sarebbe stato ancora più godereccio.
E nella sconfitta:
che stile
che classe
che eleganza
Loro si che sanno perdere, loro si che sono signori.
Come son contento di non essere gobbo…
Aprile 12th, 2018 alle 09:36
Real ovviamente
Perchè quando subiscono loro ciò per cui ho pianto decine di volte, io sto bene.
Avete confuso e mescolato reazione umane, di amici di una persona che si sentono in dovere (e ci mancherebbe…) di venire al funerale di un loro amico, con una ritrovata sportività.
Lo stile juve è buffon, che chiede all’arbitro di interpretare la partita in funzione del cuore, della partita dell’andata, della sensibilità
Lo stile juve è agnelli, che perde il suo aplomb londinese, e si lancia in accuse su collina, sul mancato utilizzo della VAR :-)…su ciò che lui ha sempre definito gli alibi dei perdenti
Lo stile juve sono chiellini e pjanic, che come a Firenze impediscono per sei minuti che un rigore ASSEGNATO possa essere battuto, senza che l’arbitro di turno debba essere accerchiato, aggredito, insultato.
Oggi sono felice, oggi per loro è un giorno brutto proprio perchè si sentono come mi sono sentito tante volte. E che non lo capiscano neanche oggi, mi rende ancor più felice
Aprile 12th, 2018 alle 09:41
Ovviemte ho tifato Real senza dubbio. È io detesto CR7 e il Real mi sta antipatico abbestia…Ah… Il rigore è netto.
La sceneggiata bianconera è incredibile. Finalmente capiranno cosa proviamo noi ciclicalente. Accusare un arbitro di non avere sensibilità è una roba da TSO.
Aprile 12th, 2018 alle 09:41
In un vecchio film (“Lo chiamavano Bulldozer”), Bud Spencer dice al bulletto locale, dopo averlo preso a cazzotti: vedi amico, nella vita c’è sempre qualcuno più forte di te!
I gobbi, abituati a spadroneggiare in Italia, a dare di provinciali a chi si lamenta dei torti subiti, a fare gli arroganti grazie ai soldi e al potere, questi schiaffoni alla Bud se li meritano tutti.
Filippo da Prao
Aprile 12th, 2018 alle 09:48
Ho tifato REAL
Aprile 12th, 2018 alle 09:56
Ieri sera abbiamo assistito alla nemesi dei gobbi : perdere con un rigore dubbio all’ultimo minuto … mi ricordo ancora una tua frase durante il famoso 4-2 con la tripletta di Rossi : “quante ce ne hanno rubate” ; non te lo scordare mai David . Tutto quello che è successo impatta l’aspetto umano degli juventini fuori dal campo , quello che succede nel campo li qualifica come arroganti,prepotenti e spesso fuori dalle regole come quando accerchiano gli arbitri con una tecnica secondo me studiata a tavolino per impedire che i giocatori avversari avvicinino l’arbitro . Ieri sera era uno scontro tra due squadre simbolo del potere e della prepotenza ; la Juve è il Real d’Italia o se preferisci il Real è la Juve d’Europa .
Aprile 12th, 2018 alle 09:58
Anche quest’anno è volata via, la vedi solo in fotografia, perché in Europa sei un pupazzo Gobbo di m. attaccati a sto ca…
Aprile 12th, 2018 alle 09:59
Mahh… sull’arbitro essendo inglese si può essere certi che sono di quelli poco inclini alla corruzione e alla parzialità di giudizio (è proprio un marchio genetico di quel popolo) ….le parole del numero uno bianconero sono molto “farneticanti” per usare un eufemismo….secondo lui l’arbitro (ricordiamolo uno dei migliori in circolazione,lo ha riconosciuto anche Agnelli) dovrebbe stare in tribuna con la famiglia a mangiarsi i fruttini solo e semplicemente perché ha fatto il suo dovere…. mi dispiace ma è molto sbagliato come messaggio da lanciare ai posteri e alle future generazioni che vogliano avvicinarsi a questo sport con la dovuta verginità ed innocenza e detto poco prima di dare il congedo definitivo dai campi di calcio è ancora più gravoso…..capisco la trance agonistica del momento ma a tutto c’è un limite….poi lui sarebbe uno di quelli “sensibili”
Aprile 12th, 2018 alle 10:06
tifare per la juve e’ CONTRONATURA!! Grande Real! Bello vedere la RUbentus che subisce ingusitizie! GODOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Aprile 12th, 2018 alle 10:10
@Picchio n. 8
Hai apprezzato le parole di Buffon? Io invece le ho trovate vergognose e assolutamente fuori luogo per un giocatore della sua esperienza e del suo valore. Sproloquiare sulla “sensibilità” che doveva avere l’arbirtro, per poi concludere dicendo che non capisce un cazzo (ipse dixit), a mio avviso è allucinante. Capisco la rabbia, ma dopo aver messo le mani addosso all’arbitro mi sarei aspettato un atteggiamento più dimesso, invece è venuta fuori tutta l’arroganza da gobbo, fomentata da una tv scandalosa che nega l’evidenza solo per alimentare le polemiche.
Anche a Di Francesco giravano le balle di sicuro dopo i furti subiti a Barcellona, però le sue dichiarazioni furono ferme ma pacate, da gran signore. Ben altra cosa il c.d. stile juve, di cui ieri sera abbiamo avuto meravigliosi esempi!
Filippo da Prao
Aprile 12th, 2018 alle 10:15
Neutro con un lieve ,molto lieve accenno di preferenza per la squadra italiana.
I commenti del baraccone mediaset e poi dei protagonisti mi ha fatto rinsavire,loro sono loro e non basta che siano italiani per supportarli (sopportarli).
Hanno avuto un piccolo contrappasso…e succede sempre poco ma succede,chi è arrogate difficilmente se ne fa una ragione
Aprile 12th, 2018 alle 10:15
Ho tifato per un rigore dubbio al 93′ che li buttasse fuori … incoerenza pure ..var si in europa mentre in italia non gli garba …
Buffon poi …lasciamo perdere ..a volte meglio tacere e uscire di scena come meritava d’altronde…
Umberto Alessandria
Aprile 12th, 2018 alle 10:19
Mi sono reso conto che sto invecchiando quando al momento del rigore non ho urlato di gioia come avrei potuto fare un po’ di tempo fa e, innegabilmente come dici tu, prima della vicenda Astori. Anche perché il Real lo considero la Juve d’Europa. Ma poi mi è bastato vedere Nedved e Agnelli e tutto è tornato nei giusti binari emozionali. Bene così. A questo punto forza Liverpool tutta la vita. Tedeschi, spagnoli ma soprattutto i romani, non li sopporto proprio.
Aprile 12th, 2018 alle 10:22
Forza quegl’altri!!!
sempre, ci mancherebbe.. dai poi alla fine gli errori arbitrali si compensano.. ma poi in europa a lamentarsi.. come dicono a noi? da
PROVINCIALI
godo saiii
Aprile 12th, 2018 alle 10:23
La vittoria della Roma di due giorni fa a me ha fatto piacere, anche perché viene ancor di più valorizzata la nostra prova ed il risultato contro i giallozozzi.
Aprile 12th, 2018 alle 10:25
Ho scritto ieri sera ad un collega gobbo: visto come ci si incazza quando quelli più potenti t fanno le riffe? Ecco, siccome in Italia la parte del Real la fanno loro da una vita , quel che è dato e’reso!
Aprile 12th, 2018 alle 10:26
Claudio#87
Tra le tre ipotesi che poni è senza dubbio la terza quella più verosimile …
Aprile 12th, 2018 alle 10:27
La sconfitta della Juve di ieri serai ha lasciato indifferente. Una sola sottile (ma neanche tanto) soddisfazione: è bene che qualche volta provino cosa si sente a subire torti (anche solo supposti) arbitrali.
Aprile 12th, 2018 alle 10:28
A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Aprile 12th, 2018 alle 10:29
Buffon ha gettato la maschera di personaggio positivo da lui assunta fino ad oggi. E’stato facile per lui perché ha giocato in una squadra “protetta”e vincente. Le sue parole sono di una gravità inaudita da punire severamente. Spero in una sua pubblica revisione delle dichiarazioni esternate. Ha lasciato il calcio giocato nel peggiore modo possibile.
Tifo da sempre Real che però è la Juve spagnola.
Aprile 12th, 2018 alle 10:31
Caro David, perché non hai fatto lo stesso articolo sulla Roma???????
RISPOSTA
Per vari motivi: storicamente non ho mai avuto nulla contro la Roma e anzi mi è dispiaciuto quando persi in finale col Liverpool, poi come ho già detto più volte mia figlia Camilla è una fan scatenata di Totti.
Certo, c’è il 1993, ma che ti devo dire? La Juve è sempre stata un’altra cosa e qui si parla solo di sensazioni.
Ciao,
David
Aprile 12th, 2018 alle 10:34
Cristiano Ronaldo eeee ooooo…. e il rigore era netto… peccato perché se non ci fosse stato avrei goduto ancora di più… e chiellini”you pay, you pay” da ridere a crepapelle ah ah
VAMOS Cristianoooo
Aprile 12th, 2018 alle 10:36
ieri sera per il REAL, come già detto da qualcun altro è contro natura tifare per la juve, poi quale ingiustizia, per me era rigore, e non può non darlo per la legge di compensazione,(rigore non dato a Torino), le parole di Buffon sono da ricovero, è da sottoporre alle cure di un medico, ma che sia molto ma molto bravo, comunque ho goduto e parecchio.
Aprile 12th, 2018 alle 10:40
Sondaggio:
Come la vedreste una finale in cui il Liverpool strapazza la rometta?
Non male vero?
Aprile 12th, 2018 alle 10:45
Il Real Madrid è la Juventus del resto del mondo, la squadra più aiutata dagli arbitri dell’intera storia del calcio, e fa in europa quello che la juve fa in Italia… detto questo è grottesco vedere come si comportano gli juventini quando subiscono le stesse cose che loro fanno agli altri, quando poi li accusano addirittura di essere provinciali, piagnoni e perdenti: si comportano esattamente nello stesso modo, anzi in maniera ancora più esasperata…! In ogni caso, francamente, non riesco proprio ad essere contento della vittoria del Real Madrid…
Aprile 12th, 2018 alle 10:48
per la bellezza del calcio, anche le stelle mondiali possono vedresi recuperare un vantaggio di 3 gol e quando ormai ti sembra quasi tutto fatto un rigore, a mio parere nettissimo ed indiscutibile, a 30 secondi dalla fine decide il match. é il calcio
Aprile 12th, 2018 alle 10:48
umanamente Buffon e compagni sono stati semplicemente grandi, per la scomparsa di Davide e forse, dico forse, hai ragione tu, quando dici che qualcosa è cambiato. Ma questo esula dal fatto sportivo, la Juve è la Juve, nostra”nemica calcistica”ho detto CALCISTICA. Poi si può andare anche tutti a cena fuori assieme e a ridere e scherzare. Ma i furti calcistici HO DETTO CALCISTICI, che ci hanno fatto non li dimentico, quindi, lasciami godere quando perde così………
Aprile 12th, 2018 alle 10:50
da tifoso Viola ho tifato Juve!! Che diamine vederla perdere in finale non ha prezzo!!!!!! Purtroppo è andata male, ma non si può avere tutta dalla vita.
Aprile 12th, 2018 alle 10:55
io ho una grande fortuna
e una grande sfortuna:
la fortuna è che alla mia compagna piace molto il calcio,
quindi a differenza di altri che devono mediare
guardo partite a gogo di tutti i campionati.
la sfortuna è che è gobba.
Ieri, mi è un po dispiaciuto iniziare a saltare come un matto, e ad arrampicarmi su per i muri
anche perchè lei quando gioca la Fiorentina,
siccome mi vuole bene,
è sempre quasi un po simpatizzante,
e quando capita che perde cerca di tirarmi su il morale,
io non ci riesco
e ieri ho dato il peggio di me.
Però, lei da gobba prima che Cr7 tirasse il rigore,
conveniva con me che questo era sacrosanto.
Dopo, sentendo i commenti su mediaset
con quel giornalista abbastanza antipatico che è anche fiorentino,
siamo rimasti allibiti.
Non parliamo poi delle dichiarazioni di Buffon e del monociglio
che mi auguro siano stangati dall’uefa.
La mia compagna dopo tutto questo teatrino mi ha detto:
“ecco perchè si resta sulle palle a tutti”!
ooohhh lo vedi..!!!
Spero che tutti i gobbi di buon senso abbiano fatto la stessa riflessione.
Hanno giocato bene,
il Real era superiore e se avesse avuto Sergio Ramos al suo posto e Sportiello in porta
non avrebbe sicuramente perso,
la juve ha avuto anche un po di culo in determinate occasioni
e sembrava proprio la serata giusta.
Ma quello che secondo Sconcerti
nella juve farebbe la panca,
li ha purgati ancora una volta!
grazie Cr7!!!
Aprile 12th, 2018 alle 11:03
Caro Davide posa il fiasco!!!
Semplicemente sempre contro la Juve.. ti ricordo 1982/1983. Se se ne vuoi un altro di ricordo la finale di coppa uefa!!!
E te ne potrei dire molti altri
Quindi sempre contro la Juve.
Aprile 12th, 2018 alle 11:06
In qualunque altra situazione, e magari a ridosso dello 0-2 con rigore tolto e gol dell’ex, sarei stato in brodo di giuggiole al 97′. Ma con il Real, cioè una Juve alla decima potenza, il sorriso intero non mi si allarga…
Aprile 12th, 2018 alle 11:14
Io ho tifato Juve come per tutte le squadre italiane a prescindere dai colori della maglia premesso che il rigore c’era dite un po….se fosse avvenuto nell’altra area lo avrebbe fischiato? la risposta è scontata, avrei avuto piacere che il Real avesse fatto la fine del Barcellona per zittire questi palloni gonfiati degli spagnoli che si credono di essere i maestri del calcio, purtroppo noi non contiamo niente in Europa, comandano Real Barcellona e Bayern, volete scommettere che la semifinale sarà Real- Roma, la UEFA vuole una finale Real – Bayer, per questo non vogliono la VAR
Aprile 12th, 2018 alle 11:14
Spesso tra di noi, fiorentini, ci siamo accusati reciprocamente di non essere tifosi viola dividendoci per la questione societaria. Sono cazzate e lo sanno entrambe le parti.
Sulla sconfitta della juve di ieri sera è evidente che ci sono divisioni: c’è chi gode per la sofferenza dei gobbi e chi invece sarebbe stato contento per il passaggio del turno di un’italiana. Ci stanno entrambe le posizioni e non credo che né gli uni né gli altri non siano da considerare tifosi viola.
Ma a questo punto qualche dubbio sull’essere tifosi viola me lo fanno venire quelli che dopo una serata come quella appena trascorsa fanno i superiori e gli indifferenti. Su di loro qualche dubbio mi viene.
Aprile 12th, 2018 alle 11:17
Io ho sperato che Ronaldo sbagliasse il rigore, per il resto non è stato per nulla un furto, il rigore era sacrosanto
Aprile 12th, 2018 alle 11:19
scusate ma la spinta di benatia non l’ha vista nessuno? ben prima che mettesse la gamba tra pallone e giocatore. mediaset da schifo, senza contraddittorio.”immagine esclusiva!” e la spinta come mai non l’hanmo fatts vedere? ce l’hanno fatte troppe e ne hanno fatte anche agli altri per non tifare contro
Aprile 12th, 2018 alle 11:25
La juve subisce in europa ciò che subiamo noi in Italia. Io mi tengo stretta la mia Fiorentina che negli ultimi tempi è riuscita a rappresentare sui campi e nella vita di tutti i giorni la vera essenza del calcio o almeno quella che dovrebbe essere la vera essenza, ma che purtroppo non esiste quasi più. Denaro, interessi milionari, calciatori che sono fabbriche di soldi, l’apparenza più che l’essenza delle cose e un arbitro che, in piena coerenza, evita il possibile disastro rappresentato dall’uscita del real dalla Champions. E’ questo che mi infastidisce e che mi fa incavolare, al di là che in campo ci fosse la juve o qualsiasi altra strada. Poi, come scrivi tu, l’aver visti sfilare in piazza S. Croce Buffon, Chiellini, ma anche De Rossi e qualche altro giocatore mi ha reso più rispettoso verso gli uomini, al di là della rivalità sportiva che è giusto rimanga circoscritta al campo di calcio. SFV.
Aprile 12th, 2018 alle 11:25
la serata di ieri sera si può racchiudere con un laconico e semplicissimo:
CHI LA FA L’ASPETTI
si può chiudere.
Vdz
Aprile 12th, 2018 alle 11:27
“Non posso congratularmi con nessuno, la mia sensazione è di rabbia, se oggi avessi difeso i colori della Juventus sarei rimasto ferito nello spirito professionale e sportivo”
GABRIEL OMAR BATISTUTA
Aprile 12th, 2018 alle 11:28
Vista in totale 10-12 minuti, poi fuori in terrazza a fumare.
2-0 di Mandzukic ho applaudito e non me ne pento, questo, anche questo e| spirito del calcio.
Rigore, mi ha chiamato la moglie, sono rientrato… abbastanza forzato, lo si può dare, va interpretato… ma il meglio e` arrivato dopo…
Andrea Agnelli: “Quello più triste di tutti, stasera, sarà certamente l’arbitro.”
…..
…..
Magari nel discorso generale questa frase ci sta… ma lui, non era quello dei tifosi coinvolti in cose poco perbene?
Sai, quel brividino dietro la schiena del detto e non detto…
Vabbe’. A parte tutto, comprensibili. Magari ora ci assomigliamo “leggerissimamente” di più. Magari.
Aprile 12th, 2018 alle 11:30
RONALDOOOO!!!!
Ma come mai l’Italia ha tifato Roma e la Rube no????
Aprile 12th, 2018 alle 11:31
@valdo n. 16.
Strano che nel 1982 abbiano dato rigore alla Juve per fallo su Cuccureddu, visto che giocava nella Fiorentina.
Aprile 12th, 2018 alle 11:43
sincero?
ok…interessato ma super partes, incuriosito perché la possibilità che ci riuscissero erano poche e si stava avverando (non che me lo augurassi), incuriosito di vedere la reazione psicologica del real (volutamente minuscolo) costretto ai supplementari e/o rigori…però..però…il rigore al 93…espulsione di Buffon ma soprattutto Chiellini che dice all’arbitro di essere stato pagato….non ha prezzo, per il resto c’è MasterCard!
ah…per inciso…battuta tra amici…sicuramente l’arbitro era corrotto! l’ha detto Chiellini! Se non sanno riconoscerli loro gli arbitri corrotti….
Aprile 12th, 2018 alle 11:48
X76 GattoPancione
certo,magari con doppietta di Salah, quello del “kebab”…
Aprile 12th, 2018 alle 11:49
La Juve è stata eliminata perché Benatia si è fatto anticipare dal ragazzino spagnolo e nel tentativo di recuperare lo ha tirato giù.
Hanno giocato una grande partita ma alla fine si sono abbassati troppo e si sono fidati di una difesa con un centrale bello da vedere ma che una minchiata a partita la fa sempre.
Quando abbiamo perso contro di loro ci hanno fatto sempre un giudizio tecnico e devono farlo anche loro invece di infamare l’arbitro.
I gobbi hanno perso un’occasione unica di vincere la Champion vista l’eliminazione del Barca, del City e un Bayern declinante e un’altra occasione gli ricapiterà fra tanti tanti anni.
Aprile 12th, 2018 alle 11:49
… Quando quelli della juve imparano cosa si prova quando perdi con la juve.
E comunque anch’io guardavo alla tv nedved agitarsi da spiritato a bordocampo. E non so come mai, ma quando vedo nedved agitarsi da spiritato a bordocampo, mi viene da sorridere contento.
Aprile 12th, 2018 alle 12:14
Godo tuttora come un riccio. È meraviglioso vedere come si arrabbiano gli schifosi quando vengono defraudati (ma anche no), con un rigore dubbiosissimo al 96 con cr7 sul dischetto. Apoteosi nel dopo partita con l incoerenza e l ipocrisia di quel pagliaccio di Buffon. Lui che se venissero messe alla berlina tutte le sue nefandezze verrebbe sotterrato dalla vergogna (o forse no ).
E c’è ancora che li ringrazia per essere venuti al funerale d Astori…….ma per favore l avessero fatta come giocatori della pergolettese sarebbe stato uguale. Dopo l 82 e il 90 mai mai mai mai mai mai e poi mai smetterò di odiare quegli gobbi maledetti.
PS mi dispiace vedere ancora una volta la quantità sempre più crescente di tifosi juventini a Firenze. È il fallimento più grande
Aprile 12th, 2018 alle 12:17
Non pensavo di vedre la partita, ma hanno segnato subito, poi hanno raddoppiato e allora non sono riuscito a staccarmi dal video e fino al 93° minuto ho sperato che ce la facessero (sarò malato?).
Grande partita, grande grinta, come la Roma la sera prima.
D’altra parte avevano di fronte la squadra più antipatica e potente d’europa e forse del Mondo, praticamente la juve d’Europa!
E con il Real devi prima asfaltarla e poi stare con gli occhi aperti anche nello spogliatoio per evitare che in qualche modo ti scippino il risultato.
E così è stato , anche perchè proprio alla fine è calata la concentrazione e in una delle pochissime sbavature difensive sono stati puniti.
Dopodichè sono rientrato in me, soprattutto dopo aver visto , non tanto le sguaiate reazioni in campo comprensibili data la trans agonistica, quanto le interviste di Buffon e di Agnelli, secondo me piuttosto fuori luogo.
Direi che Il portierone poteva accomiatarsi dall’Europa con maggior eleganza.
Naturalmetnte stamattina qualche messaggino finto comprensivo agli amici juventini (e ne sono tanti) l’ho mandato volentieri.
Insomma David, come la metti la metti, casco sempre in piedi 🙂
Un saluto e da oggi di nuovo juve m….!!!
Lucky
Aprile 12th, 2018 alle 12:23
SEMPRE E SOLO PER LA SQUADRA CHE GIOCA CONTRO I GOBBI!!!!…ANCHE IN EUROPA…ANZI SOPRATUTTO!!!!…COSI’ QUANDO SUBISCONO UNA MEZZA INGIUSTIZIA CAPISCONO COSA SIGNIFICA ARROGANZA NEL VINCERE SEMPRE E COMUNQUE!!!…DETTO QUESTO VI SIETE DOMANDATI SE L’EPISODIO ERA A PARTI INVERTITE E NON LO DAVA?…MAGARI ANDAVANO AI SUPPLEMENTARI E PERDEVANO UGUALE ED ALLORA SI CHE RECRIMINAVANO!!!…CHE GODURIA IL POTERE…LA STRAPOTENZA…A ME NON MI AVRA’ MAI…QUINDI GODO COME UN RICCIO IN CALORE!!!!..FORZA VIOLA SEMPRE!!!…LORO SI CHE REALIZZANO I NOSTRI SOGNI!!!!…ARIGODURIA!!!!
Aprile 12th, 2018 alle 12:25
“You’re going to reap, just what you sowed”…
(Lou Reed, Perfect day)
Aprile 12th, 2018 alle 12:32
Martedì ho tifato Barcellona ( non ho scordato la porcata romanista del 93) e ieri ho tifato a bestia Real e son ben contento di come e’ finita, così i gobbi provano quello che abbiamo passato noi tante volte con loro non solo nel 1981 e 1990). In Europa posso tifare altre squadre italiane (Atalanta-Lazio) ma mai per le strisciate e per la Roma!!! Fino alla fine CR7 🙂
Aprile 12th, 2018 alle 12:40
Il rigore era nettissimo. Lucas Vazquez travolto da dietro impedendogli di calciare a due metri dalla porta. Buffon vervognoso: ha praticamente detto che siccome lui e’ Buffon e la juve stava 3-0 il rigore non diveva essere dato e ha dato in diretta tv offese chiare all’arbitro. Da squalifica.
La juve ha provato in europa la tecnica che abitualmente applica in italia, ovvero quella di curcondare e spingere l’arbitro in cado di rigore contro. Esempio nell’ultimo fio-juve il rigore dato e poi tolto dopo il var per l’inesistente ed evidente fuorigioco di benassi a cui era stata restituita la palla dallo strisciato. In Italia gli funziona, a Madrid rosso in faccia a buffon.vergognosi su canale 5.
Hala Madrid e juve fuori. Bene cosi.
Aprile 12th, 2018 alle 12:43
Ho vissuto per entrambe (Roma e Juventus) i minuti finali con il pathos delle partite importanti dell’Italia (la sofferenza per la Viola è un’altra cosa), come mai mi era successo. Un altro miracolo del Capitano.
Aprile 12th, 2018 alle 12:44
Da mesi dicevo ai miei amici juventini che mi auguravo che perdessero la finale al 92’ con un rigore inesistente. É successo un po’ prima ma mi sono divertito parecchio (un po’ mi é dispiaciuto ma solo perché di fronte c’era il real)
Aprile 12th, 2018 alle 12:46
Poter zittire uno giuventino inviperito dicendogli che lamentarsi per l’arbitro è da provinciali non ha prezzo… e la cosa bella è che da ieri sera mi sarà capitato 15 volte!
Poi si vedono cose che pensavo non si trovassero in natura:un Agnelli che piange per l’arbitraggio sfavorevole per me era come un unicorno o un drago o lo yeti, e invece esiste!
David, sul 3-0 ero distaccato e non dispiaciuto (se non per l’idea di una finale giuve-roma che sarebbe stata drammatica), ma alla fine mi è venuto naturale godere come un pazzo!
SFV
Aprile 12th, 2018 alle 12:47
PS la Juve che chiede il var in Champions e non lo vuole
In Serie A é da morire dal ridere
Aprile 12th, 2018 alle 12:51
Per l avversario della Juventus come sempre.
Aprile 12th, 2018 alle 12:57
#8: perdere ingiustamente? coraggio?
mahhhh……
Buffon fa semplicemente pena, uomo di nulla
e ipocrita falso. Lui e la sua accozzaglia di gentuccia che lo circonda.
“sentire la juve parlar male degli arbitri è come sentire berlusconi lamentarsi della prostituzione”
mi garba
Aprile 12th, 2018 alle 13:04
Diciamo che è stato un recupero crediti
Aprile 12th, 2018 alle 13:09
Anche il pallone ha il suo Karma (o il suo Dio)… vero Daniele?
Per chi se lo fosse scordato:
“Daniele ha scritto:
febbraio 10th, 2018 alle 7:33 am
Buongiorno David
Sono gobbissimo, risultato bugiardo e con episodio dubbio ( anzi d più). Vincere così con Voi è il massimo che si può chiedere. Non è la stessa goduria del del 20/03/14 ( missile di Pirlo ) ma con Voi va bene tutto. Rosicare tutta la vita è il vostro destino. Un saluto”
Aprile 12th, 2018 alle 13:19
Sinceramente, ero contento per la rimonta ma sono andato aletto contento per come è finita, non tanto per la squadra in se stessa ma per i suoi tifosi. E poi… la solita sceneggiata finale dei giocatori che credevano di essere in Italia ed hanno assalito l’arbitro, così da creare la confusione che ha portato all’espulsione di Buffon…
Aprile 12th, 2018 alle 13:47
Ho assistito con il gusto di vedere un’impresa sportiva poi ribaltata all’ultimo tuffo.
Due cose però non mi sono tornate:
1) Perchè Benatia non sia stato espulso per fallo netto da ultimo uomo in chiara occasione da gol (era già ammonito);
2) Conoscendo CR7, dopo un gol così decisivo, come ha fatto ad andare ad esultare sull’angolo scoperto dalle telecamere?
salute
Aprile 12th, 2018 alle 13:47
Riflettevo:
E se la Roma vincesse la Champions?
Mi immagino già i rodimenti di miliono di juventini.
PS remember Chelsea of Di Matteo…
Aprile 12th, 2018 alle 13:51
Miliono e miliono si darann alla pallacanestro!! 😀 😀
Aprile 12th, 2018 alle 13:59
Sottoscrivo e confermo in pieno il tuo pensiero dopo il comportamento tenuto dai giocatori della Juve,in particolare da Buffon, dopo la morte di Astori non me la sento di infierire e dargli addosso. Ma vederli soffrire come mi è capitato tante volte non nego che un po’ godo.
Aprile 12th, 2018 alle 14:22
Ieri sera abbiamo perso una buona occasione per uscire a testa alta e da signori…. ma niente! Dobbiamo sempre farci riconoscere con comportamenti e dichiarazioni vergognose. Un gobbo diverso.
Aprile 12th, 2018 alle 14:26
Quesito per gli esperti:
Ipotesi: la Lazio vince l’E.L.
Conseguenza: la Lazio entra in Champions.
Seconda ipotesi: la Lazio arriva tra le prime quattro in campionato.
Domanda: il quinto posto in campionato è buono per entrare in Champions oppure no?
Aprile 12th, 2018 alle 14:50
Leggo ora che tacconi ha detto che Buffon,
visto che sta per smettere, doveva tirare due zuppe all’arbitro.
perchè non si può dare un “rigore cosi” al 93″.
sono sempre più basito, sinceramente.
per fortuna Del Piero sta dando contro a questa manica di matti.
stiamo assistendo a cose che non hanno dell’umano.
come mi diverto..!
Però ora voglio anni di squalifica per Buffon, che è impazzito , per il monociglio e per tutti quelli che sparano cazzate a raffica col microfono davanti alla bocca.
un po va bene, ci si ride..
ma poi basta!
Buffon diceva che col var non era calcio ma pallavolo,
ora lo vogliono in champions.
Col var Benatia si beccava anche l’espulsione.
stanno diventando davvero ridicoli e patetici
loro e i giornalai che gli leccano il culo.
Aprile 12th, 2018 alle 15:07
io sono super tifoso di due squadre:
1) la viola
2) chiunque gioca contro la Rube
Aprile 12th, 2018 alle 15:08
mi spiace ho tifato juve.
dopo quanto successo al capitano ho cambiato approccio, quella cosa mi ha lasciato qualcosa che non riesco a definire ma che ha cambiato il mio modo di tifare e non come il piccolo vonci di turno o chi ha la memoria corta.
Aprile 12th, 2018 alle 15:12
Per dire il vero al 3 goal della Juve ho pure accennato una piccola esultanza , la partita è stata piacevole e come impresa sarebbe stata grande, poi però… sinceramente il rigore era netto e quindi la soddisfazione è minima se fosse stato completamente inventato sarei stato + felice.
Ma la cosa che veramente ha raggiunto l’apoteosi della goduria sono state le dichiarazioni a fine gara dei vari Buffon , Agnelli che secondo me sono da ricovero…caro Buffon lo sai quante partite avete rubato in quella maniera?
Aprile 12th, 2018 alle 15:44
Separiamo il rispetto e la sensibilità mostrata per la morte di Astori dall’imbecillità di certi tifosi.
Fatto questo, anche ieri contro la Juve. Come sempre. Ieri, fino al rigore, con meno astio del solito. Poi vedendo Andrea Agnelli e Nedved al momento del rigore mi sono ritrovato a pieno nella mia assoluta antijuventinità. Sembravano dirigenti di una qualsiasi squadra italiana sottoposta alle ingiustizie dei prepotenti. Questo contrappasso mi fa godere.
Aprile 12th, 2018 alle 16:12
Dispiace per la juve…. mah….. non ricordano il 1990 fallo netto di Casiraghi su Pin …. il 1982 gol annullato a Graziani e nessuno fino ad oggi capisce per quale motivo, in quei casi i viola che dovevano dire degli arbitri???
Pensiamo alla nostra attualità la Viola domenica avrà una partita difficile che con l’apporto del nostro fantastico pubblico deve vincere…. comunque vada sarà un successo questo campionato (onore al grande DAVIDE ASTROTI)…. AH DIMENTICAVO BASTA CRITICHE DA BAR QUESTA SQUADRA HA BISOGNO DEL GRANDE TIFO… NON CADIAMO NELLE SOLITE POLEMICHE DA BAR.
Aprile 12th, 2018 alle 16:13
Ma che peccatoooooooooo!
Mi dispiace tantissimo!
Ma proprio tanto!
Ma vi immaginate se la Roma arrivasse in finale e la vincesse? Suicidio di massa dei gobbi 😂🤣😂🤣😂🤣😂
Aprile 12th, 2018 alle 16:21
Per nessuno. Disinteressato completamente. Poi, collegato al pc per altri motivi, ho dato un occhiata violanews che citava i gobbi come la Roma 0-3. Era l’89mo e ho sehuito la diretta testuale sperando in un gol del Real. 93mo espulso Buffon. Ho capito e atteso il 98 quando “Gol Real Madrid… ecc… ecc… ho quindi alzato il dito medio destro e piú tardi ho visto le immagini dell’azione che ha portato al rigore. Secondo me, purtoppo c’era. Ma va bene cosí, qui di questa mattina ho indossato una “regimdntal” gialla-viola e ho sorriso alla batguta piú bella dei “social” viola che dicevano di un coro dei tifosi gobbi al Bernabeu al fiscjio finale: “come la juve, voi siete come la juve” Fantastico, ma belle anche le dichiarazioni di Buffon e Marotta. Non male quelle di Del Piero, da meditazione. 😊
Aprile 12th, 2018 alle 16:27
Per nessuno. Disinteressato completamente. Poi, collegato al PC per altri motivi, ho dato un’occhiata a Violanews. Citava “i gobbi come la Roma 0-3”. Era l’89mo minuto e ho seguito la diretta testuale. 93mo “Espulso Gianluigi Buffon”. Ho capito e atteso il 98mo quando: “Gol Real Madrid… ecc… ecc… ho quindi alzato il dito medio destro e spento il PC. Piú tardi ho vomuto vedere in TV le immagini dell’azione che ha portato al rigore. Secondo me, purtoppo, il rigore c’era. Ma va bene lo stesso. Questa mattina ho indossato una “regimental” gialla-viola e ho sorriso alla battuta piú bella dei “social” viola che raccontava di un coro dei tifosi gobbi al Bernabeu, al triplice fischio finale: “come la juve, voi siete come la juve”. Fantastico, ma belle anche le dichiarazioni di Buffon e Marotta. Non male quelle di Del Piero, da meditazione. 😊
Aprile 12th, 2018 alle 16:28
Mah..sul 3 a zero ho provato simpatia per la rimonta..poi ho sentito parlare Agnelli nel dopo gara e mi ha ricordato perché sono antijuventino…inascoltabile lui e al limite dell’imbarazzo Buffon..pareva in crisi da menopausa… 😀
Aprile 12th, 2018 alle 16:56
sarei anche stato contento di vedere un’impresa sportiva del genere a prescindere dai colori, ma dopo quello che e’ successo nel finale davanti ad un rigore netto, forza real tutta la vita.
Prepotenti, mistificatori, intellettualmente disonesti, antipatici, antisportivi e con la memoria corta.
Tie’!
Aprile 12th, 2018 alle 17:24
al netto di discussione calcistiche,ragazzi è +forte di me.quando all’intervallo ho visto 0-2,mi son girate le scatole.cambiato canale.ho riacceso verso le 22:35,ho visto 0-3,ma con 1calcio di rigore contro “lei”.e li,al goal di CR7 ho esultato.saro antisportivo ma a me il gesto di chiellini e soprattutto le parole di buffon dopo la gara dire che non mi sono piaciute,è dir poco…..
Aprile 12th, 2018 alle 17:38
David, i veri tifosi viola sono come te.
Io sono come te.
Domandalo com’è a qualcun’altro che vagola nel tuo mondo e che si vanta di essere una trave portante!
Meno male che da un pezzetto tace e sta a cuccia nel suo canile.
E domenica avanti tutta e forza viola!
Aprile 12th, 2018 alle 17:53
Torniamo indietro, ancora grazie di essere venuti a salutare Davide MA SONO E SARANNO DEI LADRI SBRUFFONI. I gesti, le dichiarazioni etc. di ieri mi hanno letteralmente schifato. Dire che l’arbitro ha commesso un crimine contro il calcio care Buffone di Buffon ti rende ingiustificabile per l’eterno! Dire che un arbitro deve considerare gli errori contro i gobbi di altre gare prima di fischiare il rigore è roba da maiali! Vedere quella merda di Chiellini dire ai giocatori del Real di aver pagato l’arbitro, quando loro lo fanno da 100 anni!!! Sentire quell’ebete di Agnelli chiedere la VAR, quando i primi mesi se la schifavano ( poi hanno capito come truccarla e ora gli va bene alla grande)…. A FIRENZE CON LA VAR CI HANNO INCULATO BENE BENE… E COSI ORA VORREBBERO FARLO A LIVELLO INTERNAZIONALE. A Firenze, dove abbiamo protestato il giusto ( purtroppo!) ci hanno detto in faccia che chi protesta per l’arbitrato E’ UN PERDENTE! Che schifosi, a parte che il rigore era netto, cambiano atteggiamento mille volte. PER ME POSSONO SPARIRE DAL MONDO CALCIO!!!!
Aprile 12th, 2018 alle 18:09
Grazie Sauro 110#, per esserti ricordato del signor Daniele. Il mio buona giornata era esclusivamente per lui.
Aprile 12th, 2018 alle 18:12
MAI !!!per nessuna ragione neppure simpatizzare per loro.
Aprile 12th, 2018 alle 18:20
mia nonna diceva Cristo non paga tutti i sabati ma paga. vederli starnazzate come oche zitelle non ha prezzo
Aprile 12th, 2018 alle 18:25
Scusa David, ma forse l’età un pò più matura ti ha portato ad essere più fragile nei sentimenti. E ti capisco tantissimo perchè in effetti un pò ci si addolcisce. Ma tu non puoi motivare il tuo non più tifo contro la juventus per la presenza di Buffon e Chiellini al funerale di Davide. Un conto è la presenza del Buffon a Firenze e un conto è il Buffon…e esagitato, becero, maleducato e poco conforme al tanto super magnificato stile juve e altresì dicasi di Chiellini anche se in modo più blando e meno plateale. Forse sono più
dottor Jekyll mister Hyde E poi penso che un conto sono i rapporti di partecipazione pur anche sentiti ai dolori o alle gioie di chiunque ed un conto è l’antagonismo calcistico che ci deve essere perchè è l’essenza di questo sport. Quindi torna ad essere te stesso per quanto riguarda il tifo e non sentirti “cambiato” per un gesto doveroso e magari anche profondo e sincero ma pur sempre e comunque limitato alla circostanza. Cioè voglio dire che qualunque fatto può in effetti far cambiare i sentimenti di una persona ma secondo me sempre nell’ambito delle situazioni strettamente personali che ci coinvolgono veramente e affettivamente e che rimangono dentro per sempre ma non con persone o situazioni che poi nel tempo si affievoliscono.
Aprile 12th, 2018 alle 19:20
#62 Filippo da Prao
Ho ascoltato l’intervista in zona mista, Filippo. Quella in cui CR è passato e lo ha abbracciato. Non so se poi a Sky o sul canale gobbo abbia detto altro (leggo qui parole che io non gli ho sentito pronunciare).
Potrei sbagliarmi, ma per quanto mi riguarda ha espresso con molta franchezza il suo pensiero e si prenderà le sue responsabilità.
Sul rigore non so che dire, ho visto gli highlights sul telefonino… un po’ poco per giudicare.
Aprile 12th, 2018 alle 19:46
oltretutto, vedere il giochino vergognoso di fare gli scavetti sul dischetto del rigore e impedire di poterci posizionare la palla…li qualifica per come sono quando indossano gli stessi colori dei galeotti, delle puzzole, delle gazze ladre e delle zebre….
Aprile 12th, 2018 alle 19:57
Ma che diamine siamo italiani o no? Allora simpatizziamo per le nostre squadre, certo non mi sono arrabbiato come per il fuorigioco di Ovrebo, ma non vedere sempre le spagnole ai vertici e
una soddisfazione.
Aprile 12th, 2018 alle 20:00
Sono tifoso viola, ma ieri da italiano in tutta sincerità speravo che la Juve passasse il turno.
Poi, in campionato, rivali come prima e più di prima.
L’altro ieri, per lo stesso motivo, tifavo Roma.
Le squadre spagnole si battono così: pressing e tecnica. Il Milan di Sacchi, Gullit e van Basten avrebbe fatto un solo boccone di Real e Barcellona messi insieme.
Aprile 12th, 2018 alle 20:08
sono mortificato, davvero.
E’ da ier sera che non smetto di ridere.
Saluti alle sorelle bernadettes.
Aprile 12th, 2018 alle 20:09
Seguita a sprazzi sui siti web……avevo di meglio da fare!
però avrei sul 2-0 (ultima notizia letta) avrei avuto piacere che fossero passati.
La tragedia di David mi ha ingentilito anche in questo e ne sono contento.
Sto molto meglio così.
Aprile 12th, 2018 alle 20:49
Vero tutto, ma al cuore non si comanda
Il rigore al 93 tanta roba!
Aprile 12th, 2018 alle 21:56
Il mio quesito sui posti Champions non si pone più.
Aprile 12th, 2018 alle 23:15
SAURO 110 e lode !!!!
daniele, dove sei ?? facci sapere il tuo verbo oggi!!!
marathon
Aprile 13th, 2018 alle 06:50
Atleticamente da elogiare, umanamente ritornati squallidi , tifosamente : ” You’ll never walk alone ”
Venendo all’aspetto ludico , io che lavoro in mezzo a tanti gobbi , ieri mi son divertito assai . Facevo finta di niente ma mi rideva ogni parte del corpo e dopo mille provocazioni sono stato mandato a pescare sovente . E son soddisfazioni
I pochi gobbi onesti ( onestà juventina credo sia un ossimoro ) si vergognavano del comportamento di Buffon e del golden boy Andrea Agnelli . Negli anni 60 un gruppo “beat” , The Rokes , cantavano :
Bisogna saper perdere ….
Aprile 13th, 2018 alle 06:57
Perdono , ma leggo solo ora i commenti di Tacconi . E poi ci domandano perché odiamo i gobbi
“Fossi stato in Buffon? Sapendo di smettere, avrei spaccato la faccia all’arbitro. Sarebbe stata la grande fine di una carriera stupenda”
Che poveromo
Aprile 13th, 2018 alle 08:00
#146 Magico Alverman
Son soddisfazioni…
“Gobbo onesto” come esempio di ossimoro te la rubo”: favolosa per spiegare la figura retorica qui in Valdarno 🙂
Ricordo il grande Staino che, anni fa, in una vignetta, commentava così le reiterate proteste dei gobbi per un presunto torto arbitrale subito: alla Juve sanno perdere solo quando vincono…
Aprile 13th, 2018 alle 08:13
Per nessuno dei due…….dico solo che è successo quello che in Italia succede spesso alla Juve a parti invertite.
Però, il fallo mi pare che ci sia stato e il fatto che si fosse al 93esimo dice poco. Se il rigore c’è va dato sia al primo minuto che all’ultimo.
Poi è vero, hanno giocato una grande partita, ma è il calcio…..a parti invertite anche loro avrebbero detto così. Noi ne sappiamo qualcosa….
Aprile 13th, 2018 alle 08:47
Ragazzi, ci avete fatto caso? le semifinali champions sembrano una barzelletta…
C’è un italiano, un inglese un tedesco ed uno spagnolo…
CIRANO
Aprile 13th, 2018 alle 08:49
PS: alazie ha preso 3 gol in 4 minuti…scommetto che c’è qualcosa sotto…
CIRANO
Aprile 13th, 2018 alle 09:04
Una volta in vita mia tifai Juventus. Era il 1985. Heysel. Quel pre partita coi morti a bordo campo non lo scorderò mai. Rimasi scioccato. Avevo rabbia contro gli inglesi per ciò che era successo. E tifai per la Juventus in quella partita assurda per una specie di risarcimento, di giustizia o che ne so…poi mi pentii subito quando i giocatori juventini a fine partita esultarono con la coppa in mano come se 36 persone uccise non contassero niente…
e vinsero con un rigore per fallo nettamente fuori area, ma tant’è… “vincere è l’unica cosa che conta”…
se penso che il futuro ci riserverà un campionato europeo per superclub e che a rappresentare l’Italia ci sarà la Juventus e chissà quale altra, mi viene il vomito.
Aprile 13th, 2018 alle 09:08
Questo blog è l’unica isoletta in cui ci si pone il dubbio “per chi avete tifato?”. Da ieri ad ora, a giro per Firenze, ho incontrato solo persone contentissime e divertitissime. Ho addirittura risentito amici e parenti che non sentivo da mesi ma che avevano voglia di condividere questa gioia. E francamente non avevo capito il nesso causa-effetto fra il lutto vissuto ed un fantomatico ripensamento sulla questione gobbi, e neanche avevo capito i sottili distinguo fra calciatori juventini, società juventus e tifosi gobbi (tipo: non approvo questi ma rispetto quelli, o amenità simili). Lo stile juventus è noto: vincere non è importante, è l’unica cosa che conta, quindi non importa il come, non importano i rigori fasulli, vanno bene le reti annullate a Turone, a Graziani, va bene Casiraghi che segna abbattendo Pin in area, vanno bene i rigori non dati a Ronaldo e le reti annullate da De Sanctis alla penultima di campionato; anzi meglio così, perché tutto insieme comprova un potere acquisito e non discutibile, e quindi si può anche conservare quell’aria snob: com’era elegante e disinvolto Gianni Agnelli, che stile quando se ne andava col codazzo di giornalisti spasimanti! I calciatori hanno per decenni incarnato lo stile della società: Bettega (in due tempi, campo e tribuna), Platini (anche lui in due tempi, lo rivedo esultare insieme a Rumenigge per il gol di Klose- Ovrebo), e poi Tacconi, Casiraghi, Ravanelli e infiniti altri fino al Buffon dell’altra sera: il rigore ci poteva stare ma l’arbitro doveva avere la giusta sensibilità e non fischiarlo (in pratica Buffon ha fatto come a volte nei film fanno gli imputati colpevolissimi ma intoccabili, i super mafiosi, quando l’avvocato ed il giudice gli salvano ancora le chiappe ma loro hanno lo scatto di nervi e la tracotante dabbenaggine che li inducono a svuotare il sacco, a confessare la colpa). E poi ci sono loro, i degni tifosi di questa indegna società, i gobbi, opportunisti per definizione, tifosi migranti da ogni donde ma sempre senza patria e bandiera. E non dimenticatevelo: sono loro, squadra e tifosi, che esultarono e fecero caroselli per una coppa vinta con 39 morti.
Aprile 13th, 2018 alle 09:59
A mente fredda ho rivisto il rigore da ogni angolazione (a velocità normale non il fermo immagine di Cesari che non significa un caxxo) e inutile stare a discutere: è solare!
Non fischiarlo sarebbe stato disonesto.
Vdz
Aprile 13th, 2018 alle 10:38
Ribadisco: è’ il regolamento che è sbagliato, visto che non consente ai gobbi di rubare anche all’estero, quindi è tutto da rifare…..comunque per me sarebbe stato il massimo se andavano fuori tutte e due, roma e juve, ma non si può avere tutto, ahimè…..
A parte le battute il rigore c’era, cosa c’entra l’uscita di Buffon “vai a cagare” e “arbitro animale non lo doveva dare”, capisco la tensione e la delusione del momento ma da uno come Buffon non me lo sarei aspettato, doveva essere fuori di testa di brutto. Il gesto di Chiellini delle monetine invece è da condannare senza appello, come le dichiarazioni di Agnelli, semplicemente patetiche. Penso a quando c’era l’Avvocato, che differenza…..
P.S. 1) la “buchetta” sul punto del rigore è stata patetica ma sicuramente fa parte di una tattica, pari al circondare l’arbitro in caso di decisioni contrarie alla juve;
2) le dichiarazioni di Tacconi fanno dubitare della sua situazione neurologica.
Aprile 13th, 2018 alle 10:57
……….non c’è niente da fare, nonostante gli applausi ai giocatori degli Juve in occasione del funerale di Davide, l’esito della partita con il Real mi ha fatto gioire……
Assurda la reazione di Buffon specie nel post partita.
Il rigore? Netto
Il difensore rovina addosso al giocatore del Real e gli impedisce di concludere a rete. Il tocco al pallone è ininfluente perchè non è stato allontanato dal raggio di controllo dell’attaccante.
Aprile 13th, 2018 alle 11:16
Chiaramente non tifo juve e neanche roma. Però sperare che le italiane escano dalle coppe è veramente controproducente per chi tifa fiorentina , visto che il ranking uefa poi risente dei brutti risultati delle italiane nelle coppe.
Se quest’anno arriviamo 7 in campionato andremo in europa league SOLO perchè abbiamo un ranking buono , altrimenti bisognava arrivare 6 e mettersi dietro milan o inter ogni anno.
Un tifoso che non fa questi ragionamenti è un tifoso masochista.
A meno che non si preferisca godere mezz’ora della sconfitta della juve e poi l’anno dopo rimanere fuori dalle coppe! Io scelgo le Coppe!
Aprile 13th, 2018 alle 11:49
ieri l’altro abbiamo assistito ad una vero e proprio fenomeno paranormale..un’ illusione di massa..un big fake collettivo, una nazione intera a visto uno scandalo dare quel rigore contro ad una squadra che non lo meritava..”albitro senza cuore” ..dimenticavo sono viola ma ho tifato juve anche sentendoci..certo non mi sono strappato le vesti..io è la mia fidanzata ci siamo guardati il allibiti assistendo al piagnisteo show del dopopartita..canale 5..buffon agnelli..ma cosa stanno dicendo..la faccio breve il giorno dopo al tocco c’era in trasmissione c’era Ciccio Rialti..rivedi canale 5 risenti quella trasmissione e capirai cosa è successo il 4 di marzo..oggi ci si sveglia dall’incantesimo..io sono MOLTO preoccupato..meno male che abbiamo tutt’altra gente a guidare la nostra Fiorentina!
Aprile 13th, 2018 alle 12:33
Lazio: come si fa a non pensare al calcio-scommesse?
Aprile 13th, 2018 alle 13:45
Tifare contro non mi riesce. Io tifo Fiorentina. Ho guardato la Juve ed ero contento che avesse acciuffato il pareggio… Mi è dispiaciuto che sia uscita, ma mi diverto a prendere in giro i gobbi nel circondario periferico dove sono tristemente relegati.
mike
Aprile 13th, 2018 alle 14:04
LETTERINA PER IL DR ZACHINI.
Tutte le volte che ci troviamo con gli amici del blog davanti al Bar Marisa, mi viene fatto di chiedere all’amico Picchio se è presente lo Zachini, perchè, apprezzando generalmente quanto scrivi qui sul Blog del Guetta, vorrei verificare di persona se fai la stessa impressione da ‘live’.
Mi viene generalmente risposto che sei un “tifoso da poltrona”. Sono convinto che di basse insinuazioni si tratti, frutto più dell’invidia per la tua straripante personalità che di una valutazione serena.
Perciò ti suggerirei con la Spal di farti conoscere da quelli del gruppo che, come me, vivono nell’ansia di farlo.
Come ha stabilito l’amico Picchio, l’incontro avviene un’ora prima della partita, davanti al Bar Marisa.
Dall’alto della mia generosità guarderò di arrivare persino ad offrirti un caffè.
Dunque, anche per evidenti motivi di convenienza, ti conviene darti da fare per esserci.
A presto.
Aprile 13th, 2018 alle 14:17
Tanto per chiarire il, prima di tutto JUVE M…A come dice un mio amico.
Poi ragioniamoci su, e ce n’è da dare ed asserbare.
Nessuno vuol tornare al giorno del funerale di Astori, nel quale il valore umano di tutti coloro che hanno partecipato ha raggiunto i più alti livelli ed è stato universalmente riconosciuto, e resterà nella memoria.
Ma questo non serve da giustificazioni ad esternazioni clamorose e farneticanti come quelle di Buffon e compagnia.
Caro Picchio, di potenza e schiettezza nelle parole di Buffon non c’è alcuna traccia, c’è solo uno sfogo di uno che ha sbroccato di brutto dopo aver avuto il tempo di farsi una doccia e capire cosa era successo con lucidità e con intelligenza.
Quindi mi correggo, non uno sfogo ma una dichiarazione premeditata e pensata, messa lì apposta per solleticare la pancia del tifoso bianconero che per definizione NON può perdere , vogliamo rammentare il loro mantra “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”?
Già da un assunto del genere si dovrebbe capire, con un minimo di buon senso, cosa ci si deve aspettare da questi furfanti impuniti.
Quello che è successo mercoledì sera, per un rigore netto, pochi discorsi, è una sequela di paradossi, di contraddizioni, di frittate rivoltate in padella per il proprio tornaconto.
Il VAR fa schifo, il VAR non è calcio, non si può andare avanti così, poi il VAR è fondamentale anche in Europa!
Bisogna avere la sensibilità (??!!?!!???!!) di capire chi hai di fronte, la partita, le circostanze, l’arbitro è un animale, uno che ha l’immondizia al posto del cuore… ma avete mai sentito qualcun altro dire queste cose dopo uno dei lori innumerevoli furti? Ma vi ricordate la nostra dignità dopo Ovrebo, dopo il rigore al Milan a Siena, ci siamo mai permessi di sbroccare così dopo ogni furto con scasso che abbiamo subito? E posso continuare per ore…
Aprile 13th, 2018 alle 14:45
Ho letto trenta secondi fa questo commento di un utente di nome MASSY su altro sito viola, mi perdonerà ma devo per forza quotarlo perchè è perfetto, ironico quanto basta ed illuminante.
“Ciao Gigi, come va?
Lo so, è difficile. Essere traditi dal tuo migliore amico è sempre dura.
E quell’uomo col fischietto è sempre stato il vostro protettore, il vostro padrino, il vostro fratello maggiore.
Ed ora proprio lui commette l’errore più grave: fa il suo lavoro.
Vede un fallo di rigore e lo fischia.
Tu sei stato chiaro, non è un problema di legittimità, se il fallo c’era o non c’era.
E’ che non andava fischiato a prescindere. Questione di “sensibilità”.
“Rigore è quando arbitro fischia” diceva Boskov. “Rigore è quando arbitro ha sensibilità”, hai ribattuto tu.
Come quando attaccavi il Var: “si perde la sensibilità dell’arbitro, la sua bravura”.
Ora ci è chiaro cosa intendevi per “sensibilità”.
Folli noi a credere che questo gioco fosse disciplinato da un regolamento.
Invece no; a tuo dire l’arbitro doveva rivedersi la partita dell’andata e regolarsi di conseguenza. Con sensibilità. Uno del genere “ha l’immondizia al posto del cuore”.
Gigi caro però è il caso che anche tu riveda qualche partita.
Solo che sono tante; troppe. Sono tutte quelle in cui l’arbitro vi ha favorito.
Quelle che vi hanno fatto vincere illegittimamente.
Dove vi hanno regalato rigori e ne hanno negati ai vostri avversari.
Che vi hanno fatto alzare una Supercoppa a Pechino, vi hanno fatto passare turni di Coppa Italia, vi hanno regalato scudetti ai danni di Fiorentina, Milan, Inter e non solo, vi hanno dopato statistiche e tabellini.
Sono tutte quelle partite che ci hanno messo la vergogna in viso con il resto del mondo per lo scandalo Calciopoli.
“Non era all’altezza l’arbitro”, hai detto. Doveva starsene in tribuna a mangiare patatine e bere Sprite.
Come è sempre successo agli arbitri invisi al tuo club, d’altronde . Carriere interrotte se non elargivi favori.
Se non mostravi “sensibilità”.
“L’arbitro ha fatto quello che “doveva fare”, probabilmente. E’ questo il problema”.
L’allusione è chiara e se lo dici tu Gigi, viene da crederci. Tu che certe dinamiche le conosci.
Ma l’arbitro non era “l’alibi dei perdenti?”
Ti ha pure espulso, quell’insolente; “non sapeva che era la mia ultima partita? Credeva avessi 25 anni?”. E’ vero Gigi, le espulsioni non si applicano da regolamento, ma alla carriera.
In quel caso, però, ti sarebbe toccata una radiazione, non un cartellino rosso.
Perché tra iscrizioni all’Università presentando diplomi falsi con relative condanne penali e scommesse milionarie sospette, tra occhi chiusi sul gol di Muntari e insulti ai tifosi “miserabili” non puoi proprio ergerti ad esempio.
“Non sei un uomo, queste cose qua le fanno gli animali”, hai detto dell’arbitro Oliver.
Io gli unici animali li ho visti in Chiellini che urlava “You pay!”; in te che invocavi una giustizia ad personam. Nello studio Mediaset che anziché cacciarti e dissociarsi ti applaudiva e ridacchiava.
Quello, Gigi, è stato il vero bidone dell’immondizia.
Ma tranquillo, ora si torna in Italia. Qui certe cose non succedono.
Potrete scaricare lo stress accumulato guardando la Champions in tv, insieme a noi.
Prepara Sprite e patatine.”
Aprile 13th, 2018 alle 15:05
Juve, juve, fortemente juve. E mi sono pure inferocito alla fine.
Io sono viola fino alla punta dei capelli, ma:
1) Sono del contado e non di Firenze, e certe tensioni le avverto, ma un po’ meno.
2) Non è più la juve della tripletta Boniperti – Bettega – Trapattoni. Altri tempi. Ora la Juve è solo più forte delle altre, e gli episodi dubbi a suo favore sono assai rari.
3) Sono nazionalista, e massime contro gli spagnoli, che sento antagonisti.
4) Il comportamento della Juve in Piazza Santa Croce è stato esemplare e non può passare inosservato.
Basta?
Aprile 13th, 2018 alle 15:22
Se il Real non avesse segnato il rigore, la Juve avrebbe dovuto giocare i supplementari in 10.
Io avrei provato a parare il rigore, a prendersela con l’arbitro c’era sempre tempo.
Anzi a quel punto se fossi stato Ronaldo lo avrei sbagliato volutamente, per poi batterli ai supplementari in superiorità numerica, evitando polemiche e ridicolizzando ancora di più Buffon.
Aprile 13th, 2018 alle 15:38
….Scusate se scrivo solo adesso………..mi hanno appena tirato giù dal divano mentre saltavo per la gioa!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 13th, 2018 alle 16:01
@Pichhio n. 137
Le cose più ridicole Buffon le ha dette nel corso del collegamento con mediaset, durante il quale ha pesantemente offeso l’arbitro oltre a farneticare di presunta sensibilità che lo stesso arbitro avrebbe dovuto usare al 93° nei confronti di una squadra che ha rimontato tre gol (mah!?). Diciamo che l’ha fatta fuori dal vaso, e non poco. Meglio in questo senso le dichiarazioni di Allegri e Agnelli, anche se non si può sentir dire che un arbitro debba valutare le proprie decisioni in base alla partita di andata. In generale la rabbia dei gobbi è spropositata e immotivata, anche se parzialmente comprensibile. E comunque non posso dimenticare tutte le circostanze in cui la giuventus ha beneficiato di errori arbitrali, e le reazioni che ogni volta hanno sfoggiato con sprezzante arroganza nei confronti degli avversari che si lamentavano.
Filippo da Prao
Aprile 13th, 2018 alle 16:18
@153 Paolo da Sesto
Magistrale!Grazie.
Aprile 13th, 2018 alle 16:23
@162 Paolo da Sesto
Ho corretto il numero dell’intervento
Aprile 13th, 2018 alle 16:46
non è neanche da porre la domanda!!!
Aprile 13th, 2018 alle 17:25
@ MauroilGrigio
Esimo amico mio e tifoso Viola, sono assolutamente onorato della tua richiesta, ma debbo alcune chiarificazioni al fine che si abbozzi con il famoso “tifoso da poltrona”.
Ho abitato fino a 4 anni fa in Viale dei Mille, dove sono cresciuto (a parte qualche anno all’estero e 4 anni a Bologna nel periodo adolescenziale) quindi come potrai ben immaginare ho sempre frequentato lo Stadio.
Ti dirò di più, da diciottenne alla palestra ex Shilouette aiutavo sempre il “Sugo” a fare sia la panca piana che quella a 45, e lui in cambio mi raccontava varie storie ed aneddoti degli allora Ultras Viola (che comunque non ho mai frequentato).
Non ho perso una partita di CL e di EL quando potevo, ho fatto anche qualche trasferta (ricordo a Salisburgo ad esempio)
Oggi abito in Valdarno, ho 2 gemelli piccoli e famiglia, esco la mattina alle 8.00 e rientro alle 20.00 5 giorni la settimana lavorando a Firenze, come puoi ben capire non mi posso permettere di andare allo stadio la Domenica se non in rari casi, prima del calcio c’è comunque la famiglia.
Ad esempio la partita con il Benevento non potevo perderla, difatti pur sapendo del diluvio ho comprato il biglietto.
Quindi chi parla di tifoso da poltrona mi fa solo ridere, ma non è che poi me ne freghi più di tanto, non faccio a gara con nessuno ad essere più o meno tifoso, per me tifoso lo si è dentro principalmente.
Ti annuncio che con la Spal non ci sarò, quindi con mio dispiacere non potrò conoscerti, anche se quest’anno il caffeino al Marisa sono riuscito a prenderlo qualche volta con gli amici del blog, senza sbandierare il nome Zachini ai 4 venti…dato che era un periodo che non andava tanto di moda… ma ad esempio Gruppo Chiava l’ho conosciuto finalmente.
Ti terrò aggiornato per il futuro
Ti ringrazio ancora per la considerazione
Vdz
Aprile 13th, 2018 alle 17:32
ultim’ora!
cambiato il nome sulla carta d’identità e sulle figurine a furor di popolo Viola , in Buffone!
Aprile 13th, 2018 alle 17:42
c’è chi stupisce della lazio che ha preso tre gol in cinque minuti
e pensa che ci sia qualcosa di strano..
ma che ve la siete scordata la nostra partita col Borussia?
se cali la concentrazione in Europa ti castigano.
@ravel 164:
ognuno fa cosa gli pare, ovviamente
ma un viola fino alla punta dei capelli
che si inferocisce perchè la juve perde al 93 su rigore mi fa strano.
O tu sei pelato oppure
un po di strisce addosso ce l’hai,
ah e poi come diceva il Ciuffi,
juventus finisce per “s”, non è italiana 🙂
Aprile 13th, 2018 alle 17:57
@157 count of tuscany: …hai ragione,con la testa anch’io dico così,ma il cuore è tutta un’altra cosa!sentire buffon dire quello che ha detto è da urlo!!
@159 gionny: …ma no!… gli è semplicemente successo quello che è successo a noi col borussia,per 15 minuti gli si è spenta la luce!
Aprile 13th, 2018 alle 17:58
Confesso che, influenzato da Piazza Santa Croce, per la prima volta in una partita internazionale, non dico di aver tifato, ma che neppure mi sarebbe dispiaciuto se avesse vinto la Juventus, considerato oltretutto l’avversario che aveva di fronte, ancor più antipatico.
Ma dopo aver visto il dopo partita a mediaset e sentito le allucinanti dichiarazioni di Buffon e quelle, più lucide, ma ugualmente aberranti di Agnelli, la vecchia antipatia è completamente riemersa e mi sono ritrovato allineato con i tuoi lettori,caro Guetta, che come avrai visto, non hanno peccato di “oscura glossa”…..
Aprile 13th, 2018 alle 18:09
Non avendo visto la partita e le successive dichiarazioni dei pedatori frignanti, ho cercato queste ultime ieri sul web.
Commento: Le frasi di Buffon connotano che il portiere vive una sua realtà sociale concettualmente mafiosa, esprimono concetti di rispetto non della legge, uguale per tutti, ma di altri valori, soggettivi e dipendenti dal potere acquisito.
Frasi che alludono, vagamente minacciose, che parlano di tizio perché caio comprenda.
Mizzica, Buffon, la rifatta verginità ti giocasti.
Aprile 13th, 2018 alle 19:49
MASSY Sindaco subito!!
E paolo da sesto assessore!!!!!!
(Noto che sono ricomparsi dei gobbi travestiti)
Aprile 13th, 2018 alle 21:29
io ho prprio tifato per il 3 a 0 x la juve e rigore real all’ultimo minuto….solo che lo volevo su un fallo inesistente, ma mi son accontentato…il dopopartita poi, è stato fantastico
Aprile 14th, 2018 alle 02:09
Mai nella vita tiferò juve
Aprile 14th, 2018 alle 08:13
Leggo che dietro la sconfitta della Lazio ci deve essere per forza qualcosa. Certo avevano fatto 4 reti all’andata ne avevano già fatto 1 e hanno mollato. E quando si molla si perde. Per tutti quelli che…Lotito….la lazio che bella società…e bla bla. Succede a tutti
Aprile 14th, 2018 alle 09:22
2 cose veloci in merito ad alcuni interventi:
– chi ha dubbi sul risultato della Lazio, rispondo con i 4 goal da noi subiti dal Borussia. Squadre come Lazio e Fiorentina non sono abituate a queste competizioni; si sono semplicemente “rilassate” quando ormai pensavano di aver ottenuto il risultato….
– per chi ha sostenuto l’altro giorno i gobbi per…. nazionalismo e per il ranking, rispondo così: nelle coppe europee girano una marea di soldi, più i gobbi vanno avanti, più si creerà un divario economico. A oggi non esiste una squadra che possa competere con i gobbi in Italia. Più loro vanno avanti nelle coppe, più soldi avranno per comprare i migliori giocatori italiani. Quindi, bene per le altre italiane in Europa (ranking), ma spero e faccio il tifo che i gobbi escano prima possibile!
Un’ultima cosa: i giocatori delle Juve non son venuti a render omaggio a un giocatore della Fiorentina, ma a un loro amico. Fosse successo a un Pincopallino qualsiasi, avrebbero mandato sicuramente un rappresentante e nulla più.
Passate un buon fine settimana e forza Viola!
Aprile 14th, 2018 alle 15:54
Come diceva il Ciuffi: meglio di una trombata!
Aprile 14th, 2018 alle 18:39
Ho tifato real ed ho goduto immensamente sul rigore di Ronaldo, in europa vengono ripagati con la loro stessa moneta ovvero ruberie e soprusi che da sempre propinano qui in italia, Christian
Aprile 17th, 2018 alle 06:35
Si può essere rivali ma Signori. I gobbi lo sono stati, gli è stato riconosciuto però….. Real tutta la vita, soprattutto x il modo in cui è passata…..