Vista la massa dei post davvero incredibile per un giorno di quasi festa e di metà giugno, e visto che i temi sono più o meno gli stessi, provo a replicare a mia volta con un post.
Capitolo provincialismo. Lungi da me voler essere offensivo, il mio intento è solo quello di uscire da quel cono d’ombra che è stato il nostro passato che conosco almeno quanto voi, perchè il senso di spaccatura tra vecchia e nuova Fiorentina si è forse definitivamente saldato al gol alla Juve di Osvaldo.
Questo per dire quanto mi sia rimasto dentro l’assurdo fallimento viola e quindi la disparità di trattamento tra noi e gli altri.
E’ da provinciale pure considerare Fiorentina-Juve la partita più importante dell’anno ed io lo faccio da sempre, ma tifare contro l’Italia mi pare proprio un esercizio sterile.
Capitolo fischi e cori anti Fiorentina. Io non li ho sentiti, ma certamente ci saranno stati una cinquantina di imbecilli che si sono adoperati per creare casino. E noi vogliamo dare solo soddisfazione? Ma per piacere…
Comunque sia, vedo che qui una larga fetta degli utenti è contro l’Italia del calcio e ne prendo atto con rammarico, non cambiando però di una virgola il mio pensiero.