La sintesi poco elegante ma puntuale ce l’ha data Fabio Russo dal ritiro svizzero della Romania quando, non sapendo che il microfono fosse aperto e quindi non avendo alcuna responsabilità sull’incidente tecnico, ha detto a proposito del dribbling di Mutu ai giornalisti “ma questo ci prende per il c….”.
Ora, premesso che Adrian può fare quello che gli pare e fregarsene quindi dei giornalisti italiani che da tre giorni sono lì solo per sentire se per caso avesse qualcosa da dire dopo la sciagurata uscita del suo procuratore, trovo mediaticamente sbagliata la sua scelta di parlare solo con la televisione che gli garantisce generosi emolumenti per il reality show.
O sta in silenzio stampa, o parla, visto che c’è un’intera città calcistica, che lui ha dichiarato a più riprese di amare, che aspetta di sapere cosa vuole fare.
Detto questo, io penserei a riportare il tutto entro binari più logici e mi ricorderei del valore tecnico di Mutu, che è superiore a quello dei suoi possibili sostituti.
Comunque la si metta, se dovesse andare via, sostituirlo sarà un bel problema perché Adrian Mutu è il più bravo della Fiorentina.
Anche se dovrebbe frequentare un corso di comunicazione.