Il giorno dopo
Inserito da admin il 23 Gen 2006 8:04 am. Categoria: Fiorentina.
Il giorno dopo una vittoria come quella di ieri sera ci si sveglia molto, ma molto soddisfatti, ancora di più di quando si è andati a letto.
Perché quest’anno ci divertiamo davvero e, lo ribadisco, il merito principale è di Prandelli.
Ha lavorato splendidamente da mercoledì a domenica, sia sul piano fisico che su quello psicologico, la squadra lo segue compatta, alla faccia dei corvi che già volteggiavano dalle parti del Franchi.
E poi, Toni.
Ora vale Batistuta e il solo scriverlo o pensarlo dà la misura della stagione mostruosa che sta vivendo.
Adesso recuperiamo Bojinov, se proprio non lo si vuole vendere, e guardiamo con interessata curiosità a Lobont.
Per i prossimi sei giorni possiamo godercela, senza troppe angosce.
Gennaio 23rd, 2006 alle 08:22
C’è del buono in questa squadra, nel suo gruppo, nel suo allenatore, perché altrimenti non si smaltiscono in tre giorni le tossine di una brutta sconfitta come quella di Genova, senza bisogno di giocare “contro” (i tifosi, la stampa, l’ambiente…). Stiamo riuscendo a diventare normali? Non ci si crede… Ieri la Fiorentina è stata perfetta: Pazzini ha fatto la seconda punta, Pazienza e Brocchi hanno recuperato decine di palloni, Fiore ha tenuto il raccordo tra attacco e centrocampo. Anche la difesa, con l’ingresso di Kroldrup, è sembrata più solida. Solo il povero Cejas, ogni volta che un pallone si alza di mezzo metro in area, andava nel panico. Ci sono le premesse per risolvere bene anche il problema creatosi con Bojinov. Forza.
Gennaio 23rd, 2006 alle 08:29
partita straordinaria, Fiore ha corso come Brocchi, Pazzini ha dato 3 assist favolosi, Toni poteva segnare 5 reti, ma perchè non si prova a giocare fuori casa con la stessa formazione?
Rischiamo di prenderle di santa ragione, ma rischiamo anche di darle.
Io sono per le due punte (e con questo modulo Toni segna tantissimo, mentre con solo una punta segnano Fiore e chi si inserisce da dietro); venga anche qualche altra sconfitta in trasferta purchè si provi sempre a vincere.
Gennaio 23rd, 2006 alle 08:52
Ottima partita, ottima squadra. E si comincia anche ad avere i cambi: dietro, ci sono Jimenez, Montolivo, Gamberini, Pazienza, Pancaro (tornato su buoni livelli). Manca solo un acquisto e poi questa è veramente una buonissima squadra. Completa. Un altro centrocampista, un Ambrosini (però infortunato) o un Gobbi. Una cosa, casomai: sottolinea, tu che hai una certa “risonanza”, l’ottima prova di ieri per quel che riguarda Dainelli (perfetto, secondo me) e Pazzini (impressionante la sua tecnica: con due uomini addosso, spalle alla porta, è in grado di stoppare un lancio lungo, metter giù e smistare intelligentemente il pallone). Ottimi anche Pazienza (non è un Ariatti! Certo, nemmeno un Davids, però è un ottimo rincalzo), Brocchi e Pancaro (anche lui, giusto criticarlo quando sbaglia, ma anche fargli i complimenti dopo una partita come la sua, ieri sera). Oltre ovviamente a Toni, immenso. Dice benissimo Prandelli (piuttosto stizzito – e qui ci sarebbe da “bacchettare” un po’ i giornalisti che tornano sempre su questa domanda, già sapendo benissimo la risposta) che una o due punte conta poco, in realtà è l’atteggiamento degli undici che fa la squadra aggressiva, però quei due là davanti son proprio bravi. Il neo è sempre il solito: dispiace dirlo, ma Cejas continua a non dare sicurezza. Una buona parata ieri, ma anche un uscita clamorosamente sbagliata (salvataggio di Dainelli) e altre cose; piccolezze, magari, ma che danno l’impressione di una pericolosa fragilità in un ruolo mooolto delicato. Si rivive la stessa situazione dell’anno scorso, quando a ogni pallone (docile o difficile) che arrivava verso la porta, ci correva un brivido lungo la schiena. Lupatelli o Cejas che fosse.
Forza, manca veramente poco per completare l’opera d’arte…
Gennaio 23rd, 2006 alle 08:53
Diamo Bojinov alBayern e con quei soldi prendiamo una mezzala super tanto il Bulgaro ,che mi ricorda tanto Virgili e che è alternativo a Toni,rischia di giocare titolare fra tre anni quando metà della sua forza sarà svanita.
Gennaio 23rd, 2006 alle 08:54
La Fiorentina non finisce mai di stupirci. Ieri ha tenuto fede, come in tutte le altre occasioni, che dopo una sconfitta c’è subito stata una vittoria, e anche questa volta è andata così.
La squadra è stata corta, compatta, e hanno dato tutti il 101%. Cejas mi è sembrato abbastanza sicuro, credo che se giocasse titolare sempre, acquisirebbe una tranquillità che ora magari non ha perchè non è ancora entrato nel ritmo partita. Alla fine, in 3 partite che ha giocato, abbiamo fatto 6 punti e la sconfitta di Genova non credo sia da attribuire a lui. La difesa è stata pressochè perfetta, ottimo l’esordio di Kroldrup e anche Pancaro ha fatto benissimo; Dainelli s’è ripreso dalla “perdita di capo” con la Samp e il solito grande Tomas Ufo. A centrocampo Fiore si sta adattando a giocare ala destra che si accentra e ha corso tantissimo giocando un ottima gara; azzeccata la mossa di far giocare Pazienza, che insieme a Brocchi, hanno recuperato decine di palloni e a sinistra il solito immenso Jorgensen. Pazzini grandissima seconda punta e grandissima spalla per LUI. LUI ieri mi ha ricordato Bati in occasione del secondo gol. E’ un attaccante straordinario, un bomber fantastico, che in Serie A mancava proprio dai tempi dell’argentino. Segna sempre, da qualsiasi posizione, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo. Veramente uno degli attaccanti più forti del mondo. Non ho parole, ma soltanto un grido: FORZA FIORENTINA SEMPRE!!!!!!!!!!
Gennaio 23rd, 2006 alle 08:55
“Adesso possiamo dire tranquillamente che vale Bati” è quello che anch’io ho pensato al secondo gol di Toni… e mi sono un po’ tremate le gambe. Ma è vero: questo Toni vale Batistuta. E il Pazzo è un grande e Prandelli lo è ancora di più. E certamente non voglio dimenticare tutti gli altri che stanno dando tutto per questa squadra.
Gennaio 23rd, 2006 alle 09:27
Se ieri avessimo vinto 6 a zero nessuno si sarebbe meravigliato. Sono d’accordo con Riccardo quando si chiede perché non giochiamo con questa formazione anche in trasferta.
Per Bojinov ripeto la mia opinione: diamolo via e con quei soldi rafforziamo la squadra. Sento che la Fiorentina sta inseguendo Esposito: bel giocatorino, ma, se viene, non rischia di giocare quanto e meno di Bojinov?
Gennaio 23rd, 2006 alle 09:42
Tutto bene. Tutti bene. Verissima l’affermazione sull’atteggiamento della squadra e il numero di punte schierate, ma mi sembra evidente anche solo dalle ultime 5-6 partite che l’assetto migliore questa squadra lo trova con Toni e Pazzini in avanti.
Gennaio 23rd, 2006 alle 09:50
Caro David è proprio vero…ora vale Bati e il solo pensiero dà la “ciccia di gallina” e inoltre se si pensa che, raffrontandosi a quel tempo,ora abbiamo una società seria e che vuole veramente arrivare, un tecnico che va lasciato fare e per finire un D.T.come Corvino che con l’ennesimo acquisto(Kroldrup)conferma che riesce a trovare uomini seri e con una gran voglia di fare senza fare spese folli…bè la conclusione sarebbe ovvia ma la parola che viene in mente a tutti è meglio scaramanticamente tenerla nel cassetto.
Ieri sera abbiamo visto ancora (da quest’anno) un altra volta giocare al calcio e divertire.
Toni-immenso,Pazzini-perfetto, Pazienza-mastino, Fiore-umile, Jorgensen-il solito, Difesa-buona (migliore e più sicura con Kroldrup),Brocchi-generoso-ammirevole-instancabile…..Montolivo e Jimenez-ottimi x il futuro prossimo.
Che dire ora…Forza Viola e Avanti i’ prossimo !!!
Gennaio 23rd, 2006 alle 09:57
Dare via Bojinov? Ma state scherzando?
L’avete una vaga idea di come sarebbe finita la partita di ieri sera se al posto di Pazzini ci fosse stato il bulgaro?
Minimo 5-0
Il Pazzo si danna l’anima per tornare a coprire al centrocampo, ma non sempre con buoni risultati, in più vede troppo poco la porta. La mia speranza è recuperare Bojinov per avere un’alternativa in più in attacco.
Gennaio 23rd, 2006 alle 10:10
D’Accordo. Sveglia energetica!
Alcune considerazioni:
E’ ovvio che Esposito rischierebbe di giocare poco. Tuttavia, se il mister non lo fa giocare molto non protesterà e probabilmente per questo, servirebbe al meglio la causa viola. Acquisto, che ci permetterà di dare in prestito Bojo fino alla fine della stagione senza avere “buchi” nella rosa. Cederlo? NO, L’anno prossimo ci serve. Peraltro, di ritorno dalla partita ieri ho visto Barone (Palermo) che da titolare che aspira alla nazionale è contento di andare dalla Rubentus a non giocare….. Credo che Bojo debba vedere queste interviste (come quella di Pizarro).
Una preoccupazione. Non è che stiamo prendendo un pò troppi stranieri? Ricordo che più di 9 non se ne potranno avere in futuro.
Adesso, occorre solo un grosso investimento su un centrocampista fortissimo. Non capisco bene l'”amore” della società per Pinzi. Non è mai sufficiente, è sempre fallossisimo e costa(incomprensibilmente) caro (8 mln per Pozzo!!!). Bene Almiron, De Rossi e….. se DDV apre la cassa il sogno Diarra!
In ogni caso Buon lavoro Corvo!
N.B. Mi sembra impossibile, ma credo tu abbia ragione David, oggi Toni vale davvero il miglior Batistuta e forse segna anche di più su azione….
Gennaio 23rd, 2006 alle 10:11
Pirro è la dimostrazione che il calcio èbello perchè è vario. E perchè può dire la sua anche chi ci capisce poco o niente…
Gennaio 23rd, 2006 alle 10:13
non c’entra niente con questo topic.
però devo chiederti un favore david.
si può trovare da qualche parte, l’audio di arsenal fiorentina ?
Hai presente il pezzo…
“Heinrich potrebbe andare al tiro, poi passa a batistuta, si allarga troppo, parte il tiro… GOOOL GOOOL GOL GOL GOL GOL GOLGOLGOL GOOOOOL GOOOOOOOOOL…….”
RISPOSTA
Semplice: vai su violanews.com, cerchi la sezione de La mia voce in viola e ti scarichi il gol di Wembley.
Ciao,
David
Gennaio 23rd, 2006 alle 10:43
qualche domanda per te david:
1)perchè non diamo la fascia di capitano a brocchi? è il giocatore che più ci rappresenta come esperienza, intelletto tattico e quando parla non è mai banale; mi sono rimangiato in questi mesi tutte le cavolate che pensai di lui al suo arrivo..
2)Kroldrup non lo leviamo più in pochi tocchi ha reso subito molto ed ha dato fiducia anche a dainelli che sembrava davvero non fare più fatica ad anticipare gli attaccanti del messina…
3)esposito non va bene, il giocatore verrebbe demotivato da una stagione non buona e poi, cosa che non dice nessuno, vuole giocare nel napoli in B il prossimo anno.
è napoletano e il suo sogno è quello a noi non serve…
4)abbandoniamo pinzi, buon giocatore, ma mai all’altezza bisognerebbe lavorare molto sul carattere e noi non vogliamo altri casini…
quindi o prendiamo de rossi, che non viene a meno che venduto bojinov non si prendano i soldi del monaco e si diano alla roma che a quel punto te lo incarta e infiocca e te lo invia subito, oppure si aspetta fine campionato e si fa con quello che abbiamo.
aspetto una tua risposta david…
RISPOSTA
1) Se la vogliamo dare meritocraticamente la fascia di capitano, allora puntiamo su Toni, così oltretutto si può sfogare nelle proteste
2) Il danese ha destato un’ottima impressione, però aspettiamo almeno cinque partite per metterlo a livello di Ufo
3) Esposito non mi entusiasma, mi sarebbe piaciuto moltissimo Marchionni, semmai affidiamoci ad una Corvinata all’estero
4) Beh, qui mi sembra di sentire Catalano di “Quelli della notte”: fra De Rossi e Pinzi c’è la stessa differenza che esiste tra me (Pinzi) e Gianni Mura (De Rossi) nello scrivere…
Ciao,
David
Gennaio 23rd, 2006 alle 10:43
Ieri sera bravi tutti, però voglio vedere domenica a udine, e mi riferisco a prandelli, perchè l’udinese è a pezzi, pinzi e bertotto e cosmi squalificati, iaquinta muntari obodo rossini barreto infortunati, se non si osa per vincere siamo delle fave onestamente…la roma c’ha vinto senza una punta ve ne rendete conto di come stanno questi??? 3 punti a udine, per forza
Gennaio 23rd, 2006 alle 10:48
Buon giorno al popolo viola da Francesco da Latina. David ha proprio ragione, questa mattina mi sono proprio svegliato bene ma non perchè c’è il sole ma perchè ieri sera l’invicibile armata Fiorentina ha rimandato a casa il Messina con il pedalò. Ieri al Club (si anke a latina c’è un viola club -siamo solo in 15-) eravamo tutti contententi e sul secondo gol qualcuno ha detto e ora puntiamo dritti allo scudetto. Finalmente un grande Pippo Pancaro , manca solo FIORE ma per essere competitivo a Stefano ci serve NTINA.
Gennaio 23rd, 2006 alle 11:04
aggiungo due cose…
1)hanno dato 2 giorni di riposo in vista di una trasferta fondamentale: udine e con un portiere che deve conoscere la squadra a me sembra un pò troppo, anche se capisco che sono stanchi, ma cavolo lavorano 2 ore il giorno non mi sembra poi così tanto…
2)troppe polemiche sia di fiore, che giocando male viene criticato giustamente e appena gioca un pò meglio subito afferma di essersi preso una rivincita farebbe meglio ad essere più costante, sia di prandelli stesso discorso la squadra che gioca male deve essere criticata e lui deve accettarlo perchè è il suo mestiere e quando sbaglia va corretto visto che per quello che fa viene pagato benino…
prandelli deve capire che non ha sempre ragione e che se diciamo che dovrebbe giocare con 2 punte c’è un perchè, vedi ieri, toni rende meglio e nessuno mai dirrà niente se va a torino con una punta, ma in casa con le squadrette si deve lottare…
Gennaio 23rd, 2006 alle 11:23
Caro David
Ieri oltre alla gioia di aver ascoltato la vittoria viola in telecronaca mi avete fatto morire dalle risate te e Pestuggia quando facevate riferimento alle “ZAFFATE” fumogene che provenivano dalle file in basso. Siete unici, non posso fare a meno dell’ascolto della tua radiocronaca.
Un saluto
Matteo
RISPOSTA
Grazie, cmq il fumo saliva davvero e per giunta in tribuna!
Si vede che la Fiorentina ispira…
Ciao,
David
Gennaio 23rd, 2006 alle 11:43
Buona partita ieri bravi Pancaro e Pazzini oltre a Toni ovvio il Livorno è a – 6 Roma – 7 io dico che la Roma puo cercare di riprenderci ma non penso regga il ritmo per tutto il girone ora le gira tutto bene ma secondo me caleranno….
Gennaio 23rd, 2006 alle 11:53
Saluti,
in questo momento di gioia volevo esprimere alcune serene riflessioni. Quest’anno, oltre a divertirci, abbiamo una grande opportunità: conquistare la Champions League. Ciò è possile sia in virtù dei nostri meriti che in relazione ad un campionato anomolo nel quale è diffusa una certa discontinuità. Era difficile prevedere una Sampodoria, una Lazio, un’Udinese ecc così poco competitive. La dimostrazione di tutto ciò sta nel fatto che, nonostante il preoccupante ritorno della Roma, la 5 forza del campionato è, classifica alla mano, ancora il Livorno, che ha un ottimo attaccante ed un buon portiere, ma non credo possa essere definita una squadra stellare.
Tutto questo per dire che dobbiamo assolutamente “cogliere l’attimo”: conquistare la Champions League quest’anno.
Se l’anno scorso, dopo la sofferta salvezza, mi avessero prospettato la conquista della zona Uefa il primo anno e la Champions League il secondo avrei firmato felice, ma visto come si sono messe le cose ritengo sia nostro dovere provarci con tutte le forze e con la tranquillità che se non ce la dovessimo fare non sarebbe un dramma, ma mettercela tutta per provarci è , a mio avviso, un nostro preciso dovere.
Cosa manca?
L’infortunio di Frey non ci voleva. Non penso serva piangere e lamentarsi. Speriamo di riuscire a tenercelo in futuro quando si sarà ristabilito, ma per la Champions League di quest’anno purtroppo è inutilizzabile.
Speriamo che Lobont non disilluda le speranza di Corvino e le nostre. Lasciamolo lavorare con serenità senza mettergli troppa pressione.
Difensori
Direi siamo a posto anche se sugli esterni la coperta è un po’ cortina: Ufo e Pasqual non sono facilmente sostituibili.
Attaccanti
Se recuperiamo Bojinov direi che siamo super a posto.
Centrocampisti.
Era qui che volevo arrivare. Prandelli che ci capisce senz’altro più di me sembra avere una certa preferenza per quelli che a miei tempi si chiamavano i “mediani”: a Genova e con la Juve ne ha schierati tre: Brocchi Donadel e Pazienza.
Compriamone un altro che permetta di migliorare il tasso tecnico della squadra. Una alla Liverani alla Pirlo mi dispiace scriverlo ma devo uno alla Viera per intenderci. Chi è in grado di scovare Lobont è anche capace di individuare una mediano dai piedi buoni che non costi troppo.
Sintetizzo: CORVINO COMPRACI PER FAVIORE UN MEDIANO DAI PIEDI BUONI ENTRO IL 31.01
Ultima riflessione. Siamo in una situazione invidiabile: in vantaggio e senza favori del pronostico: qualunque cosa venga la città la prenderebbe con entusiasmo. Non viene esercitata una pressione soffocante e noi non dobbiamo convivere con l’ansia da prestazione: se va va se non va pazienza nessuno verrà messo in croce e allora ….. Allora giochiamocela sempre; non abbiamo nulla da perdere Concludo con un altra preghiera:
PRANDELLI METTI SEMPRE PAZZINI (O COMUNQUE UNA SECONDA PUNTA) ACCANTO A TONI. E’ vero, come dici te, che gli esterni hanno fatto 10 goal, ma quasi tutti con due punte in campo!
Nell’augurarmi di incontrarvi l’anno prossimo a Barcellona, Londra e perché no in Slovacchia per delle indimenticabili trasferte in Champions vi saluto.
Gennaio 23rd, 2006 alle 11:53
David, vi siete ripresi da ieri sera? Era tanto che non ti facevi una bella canna con gli amici, anche se per convezione ad interposta persona o meglio, interposto fumatore.
Forza Viola
RISPOSTA
Il fatto è che io non so neanche traspirare una sigaretta, per fortuna, e figurati se mi sono mai fatto una canna, però quelli sotto di noi erano esperti del settore…
Ciao,
David
Gennaio 23rd, 2006 alle 13:10
In porta Lobont può essere un investimento anche se io ho sempre caldeggiato la scuola italiana (abbiamo tanti futuri “Buffon” nei vivai o fermi in panchina); Toni mi ricorda il Batigol dei tempi migliori e quel centravanti che, lo si può dire con orgoglio, mancava da decenni al calcio italiano, grazie anche a una squadra e un ambiente che lo hanno aiutato ad esprimersi a 360 gradi (e speriamo 360 gol…).
E’ proprio il caso di dire CHE TONI!!!
Forzaviola
Gennaio 23rd, 2006 alle 13:31
beh per me e ancora prematuro accostare il sign. Toni al presidente Batistuta, anche se i numeri sono dalla parte del primo quest’anno. Per il resto ieri grande calcio… ricordiamoci però che avevamo davanti il messian…
Gennaio 23rd, 2006 alle 14:15
Ciao David,
a dire il vero fra i vari corvi c’e’ anche un infiltrato. … il nostro ds!!! ah ah ah
Gennaio 23rd, 2006 alle 14:22
Concordo in pieno con Ferruccio. Questa e’ un occasione che non dobbiamo lasciarci sfuggire, quindi se c’e’ da spendere qualcosina di importante per un centrocampista di personalità e qualita, dobbiamo farlo. Anche perche’, non dimentichiamolo, la Champions porterebbe soldi e parecchi, quindi una spesa adesso, per far “quadrare il cerchio”, mi sembrerebbe un ottimo investimento sotto tutti i punti di vista. Non dimentichiamo inoltre che la Fiorentina NON HA LE COPPE, e questo, alla luce attuale e’ un grosso vantaggio per tutta la squadra. Sono d’accordo David, anche io ho in TONI ho rivisto il BATI dei tempi migliori e non possiamo che dire BRAVO, BRAVISSIMO, GRANDE CAMPIONE, come PRANDELLI un GRANDE TECNICO, che da anni non si vedevano a FIRENZE. Adesso spetta solo a DV completare questo “miracolo” viola nel migliore dei modi.
Gennaio 23rd, 2006 alle 14:36
Caro “Magico Alverman” vuoi forse negare che Pazzini vede meno la porta rispetto a Bojinov?
Comunque grazie dell’offesa. A buon rendere.
Gennaio 23rd, 2006 alle 15:02
Toni è un grande, ma non vorrei che il tempo sbiadisse i ricordi… Toni è un grande, ma Bati era di un altro pianeta….
Gennaio 23rd, 2006 alle 15:19
Oooooh, era l’ora! Ci voleva tanto? Finalmente un intervento e un opinione sensata, critica quanto basta, ma fatta da una persona che vuol bene alla squadra. Sto parlando dell’intervento che hai fatto in chiusura di collegamento dopo la radiocronaca di ieri sera, dove appunto ribadivi le GRANDI cose che questa squadra sta facendo, OLTRE LE PIU’ ROSEE ASPETTATIVE, invitando a smetterla con polemiche gratuite, parlare male di acquisti e operato societario a prescindere (vedi le “battutine” su Lobont e Kroldrup durante il Pentasport del Sabato), senza prima valutare. Ormai avevo perso le speranze, credevo che nessuno mai sarebbe riuscito a fare un discorso del genere. Son contento di essere stato smentito. Come vedi, quando c’è da dare dei meriti, non mi tiro indietro. FORZA VIOLA!!!
Gennaio 23rd, 2006 alle 16:19
Ieri sera ho goduto ai massimi, già pensando a tutti gli accostamenti che si potevano fare con Toni. Che poi nel passato recente della Fiorentina c’è un solo riferimento: Bati. Toni vale Bati, non è Bati ma lo vale tranquillamente. Poi un’altra conferma da goduria: la Viola deve giocare a due punte, Pazzo s’è fatto un mazzo tanto per meritarsi un posto accanto a Toni, ha cantato e portato la croce. Adesso vorrei vedere tre o quattro partire di fila a due punte, in casa e fuori: magari la prossima si perde ma vorrei che questo fosse il modulo definitivo. O si vince o si perde, non siamo attrezzati per gestire la partita. Poi una considerazione: Fiore qualche volta può essere anche sostituito o no ? Ieri sera m’è parso abulico, anche se l’ho visto correre/rientrare un po’ di più. Sul mediano: perché non insegnare a Montolivo a correre, picchiare e recuperare palloni di più, potrebbe essere il nuovo Pirlo. Chiudo su Bojnov: il giocatore è l’occasione per dimostrare che la società ha gli attributi. Per una volta abbiamo un presidente che non deve vendere un attaccante per prendere due difensori, cogliamo l’occasione per far vedere che il modello Fiorentina funziona ed è rigoroso come la Juventus. Poi è il centravanti del futuro, quindi non si deve vendere: poi ha 19 anni e quindi che si metta in mostra in Primavera per meritarsi un posto in prima squadra. Bagno d’umiltà, ne uscirà un uomo ed un centravanti migliore.
Gennaio 23rd, 2006 alle 19:21
e forza LOBONTO, come lo chiama il nostro beneamato CORVINO!
Gennaio 23rd, 2006 alle 19:50
Caro davide,
sono un tifoso di vecchia data ormai, aimè sono del 1960 e a memoria( mio padre mi portò per la prima volta allo stadio l’ultima di campionato del glorioso 69)ti posso garantire che serate belle come quella di ieri a Firenze ne ricordiamo poche. Vorrei chiderti cortesemente se in trasmissione fai un’accorato appello a quei “tifosi” che hanno il coraggio di discutere Prandelli come ho sentito domenica mattina in bicicletta (perchè io sono un cic
Gennaio 23rd, 2006 alle 21:25
Caro Davide,
vorrei che in trasmissione radiofonica ammonissi coloro i quali hanno il coraggio di discutere l’operato di Prandelli. Io che sono un tifoso nato nel 1960, e la prima partita che ho visto è stata l’ultima di campionato del 1969, non ricordo, sinceramente, un’allenatore, transitato da Firenze, che abbia saputo amalgamare il gruppo come Cesare e fare esprimere un calcio così divertente. Eppure stento a crederci c’è chi ha il coraggio di discutere prandelli come un’uomo che di calcio non ci capisce niente, l’ho sentito personalmente domenica mattina da 2 ciclisti che erano in gruppo con me. Roba da ricoverali immediatamente alla neuro. Come dice il Ciuffi!!!!!!!!!!!!!.
Ciao Considera che ho chiamato mia figlia Viola
Gennaio 23rd, 2006 alle 21:40
Purtroppo o per fortuna ,nei prossimi tre anni bjinov sarà coperto perchè ,David lo puoi ammettere anche tu, toni ha 28 anni fino alla soglia dei 31 sarà forte e per questi 2 giovani ,che credo insieme sarebbero una gran bella coppia,non ci sarà spazio…
-vorrei porti una domanda….nella famosa partita di campionato Fiorentina-juve tutti dissero che si faceva cori razzisti..ma in realta quel coro:”oh s’è no zingarooooo..”era riferito a ibrahimovic che cercava il numero e non lo trovava…credo che siano mal interpretati…dato che lo cantavo anche io (io:razzismo=Lecciso:ballo)potresti darmi la tua opinione?grazie in anticipo ciao e forza viola
Gennaio 23rd, 2006 alle 22:04
La curva si divertirà un po’ con te
con un bel gioco che ti piacerà
segnare l’anno scorso non era facile
e luca queste cose le sa
batti in aria le mani
e poi falle girar
se d’avanti c’è toni
non puoi certo sbagliar!!!!
Maggio 7th, 2006 alle 18:17
bojinov 6 bellissimo!oggi sn stata alla partita fiorentna-reggina e abbiamo vinto!complimenti!continua cosi..FORZA FIORENTINA!te quiero..
Agosto 29th, 2006 alle 07:57
Ho già scritto tanto per i fatti ci calciopoli, ma per rinvigorire l’orgoglio dei viola bisogna ascoltare il brano scritto per la Fiorentina Alè Viola che troverete sul blog: http://ForzaViola.blog.dada.net
Vi aspetto e forza VIOLA!