Scusate, so che non c’entra niente a due ore abbondanti da una partita particolarmente importante per la Fiorentina, ma l’umanità è stata colpita dall’annuncio di questo duello intergalattico.
Leggete un po’ (uno almeno sa cantare ed era il pupillo di Lucio Battisti; l’altro, invece, non so assolutamente a che titolo frequenti le televisioni nazionali).

Rissa furibonda a “Domenica in” tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, in diretta tv, davanti ad una sbigottita Mara Venier che ha tentato, invano, di mettere fine al litigio e si e’ scusata ripetutamente con il pubblico.
Lo scontro tra Pappalardo e Zequila, secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, era cominciato gia’ dietro le quinte della trasmissione: Pappalardo avrebbe detto che Zequila, pur di stare in televisione, sarebbbe passato sul corpo della madre.
Appena la puntata li ha visti protagonisti, si dibatteva degli italiani raccomandati, Zequila si e’ messo a gridare di lasciar perdere la madre, e molto altro ancora.
Il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce (bono quello…), e’ intervenuto subito per “deplorare vivamente la lite” sottolineando che era avvenuta, oltretutto, in orario protetto e tradizionalmente destinato ad un pubblico familiare.
Del Noce ha inoltre deplorato che la lite sia stata lasciata degenerare e che la trasmissione non sia stata interrotta, perche’ “questi spettacoli sono assolutamente incompatibili con la linea editoriale di Raiuno e con i principi del servizio pubblico”.
“Domani – ha annunciato – verra’ avviata un’inchiesta interna per accertare la dinamica e le responsabilita’ di quanto accaduto.
E’ stata data, comunque, disposizione che fin da ora coloro che sono stati protagonisti della lite televisiva non siano piu’ invitati nelle trasmissioni di Raiuno.

E poi dicono che c’è sempre più gente che non paga il canone…