A proposito di Cejas
Tanto per cominciare, Cejas è uno dei ragazzi più simpatici della rosa della Fiorentina.
Si vede che ha faticato e che nessuno gli ha mai regalato niente: solo per questo ce l’ho nel cuore.
Lo scrivo per sottolineare che non provo alcun risentimento verso di lui, però può darsi che abbia davvero accentuato le sue responsabilità sulla sconfitta di ieri e se l’ho fatto è stato solo per il bene della Fiorentina.
Voglio dire che è palese la paura che proviamo tutti (noi che stiamo fuori e loro che sono dentro) quando il pallone si avvicina alla nostra area e allora do l’allarme
Magari non è colpa di Cejas, ma insomma, in due partite ha già preso due gol evitabili: la punizione di Zanchetta e soprattutto il tiro di Tonetto, senza contare un paio di uscite a Genova da brividi.
E se ogni volta che fa una parata un po’ difficile quasi gridiamo al miracolo, beh, un motivo ci dovrà pur essere…
Se entro i prossimi undici giorni non prendono nessuno, giuro che farò di tutto per tenere su di morale Cejas, però mi dispiacerebbe non andare in Champions per non aver sostituito adeguatamente un fuoriclasse come Frey.
Gennaio 19th, 2006 alle 22:31
Non dubito che sia un ragazzo simpatico, ed ha anche un viso pulito, per bene. Ciò non toglie che non sia un portiere da Serie A. Non è per le due partite appena giocate e neppure per lo sciagurato Fiorentina – Juventus dello scorso anno…. Lo abbiamo visto per tutto il campionato di Serie B che non era un fenomeno. Mi dispiace ma è assolutamente necessario trovare un portiere che dia fiducia ai propri compagni, prima ancora che ai tifosi e, soprattutto, tolga fiducia agli avversari… visto che adesso sanno che vale comunque la pena di provare a tirare.
Forza Viola Siempre
Gennaio 19th, 2006 alle 22:37
Onore a cejas per quello che ha fatto fino ad oggi sia in panca sia sul campo…ma secondo me se ci fosse una possbilita di arrivare ad un grande portiere come san toldo…e non come tutti gli altri che sono stati ipotizzati sui giornali…corvino non dovrebbe farselo sfuggire…non rischiamo di perdere il posto per la champion..ci ricapitera’ il prox anno? lo spero ma ora che ci siamo giochiamocela …..
Gennaio 19th, 2006 alle 22:40
Onestamente non ritengo Cejas all’altezza di un campionato di serie A in posizioni medio-alte. Intendiamoci, puo’ essere un buon rincalzo per una o due partite (squalifica o lieve infortunio del titolare), ma se vogliamo lottare per le posizioni alte ci vuole un fuoriclasse. Detto questo, evitiamo le stroncature nette come quelle lette in molte pagelle, e sosteniamo il portiere della Fiorentina, chiunque esso sia.
Gennaio 19th, 2006 alle 23:05
Eh si che tu avresti cominciato bene a tenerlo su di morale! Senti Guetta, penso che la punizione di zanchetta ci poteva anche stare, ma il gol di tonetto ieri è colpa di cejas 100%. Però viste molte segnature delle ultime domeniche sui campi di a, Cejas è nella media e con la samp forse ne avremmo buscate anche con Frey fra i pali. Il problema però è la fiducia: della squadra in primis e poi del pubblico (e anche tu ne hai sottolineato ieri l’importanza a proposito di Pancaro). Quanta fiducia ha il pubblico oggi in Cejas? E i fiorentini quando la fiducia l’hanno persa non la ritrovan più. E quanto si fida la squadra del portiere argentino? Tu che sei vicino all’ambiente lo sai meglio di me. Io ho la sensazione non molto.
P.S. Ma Davidino Consumi (’88) portiere già in gamba che ha fatto il ritiro con la prima squadra, l’hanno venduto all’udinese a titolo definitivo?? Mah.. speriamo di no.
Gennaio 19th, 2006 alle 23:16
Onore a Cejas x quello che ha fatto in B e x l’uomo che è… ma qui ci vuole un portiere bono che dia sicurezza alla difesa.. ciao David..
Gennaio 19th, 2006 alle 23:18
Sono paradossalmente contento che Cejas abbia fatto più o meno pietà in queste due giornate.. Sì perchè almeno ho la speranza che la società possa pensare ad un’altra soluzione, mentre se avesse (per caso) fatto due ottime partite probabilmente la dirigenza avrebbe fatto come con Buso, ovvero avrebbe detto “proviamolo”. Sbagliando.
Gennaio 20th, 2006 alle 02:51
David ascolta, io l’ho vista in tv la partita, se ci fosse stato Frey avremmo perso ugualemente, siamo imballatissimi, non mettiamo 3 passaggi in fila, abbiamo fatto piangere. C’è solo da aspettare perchè adesso è esclusivamente un problema fisico, e non per tirare il fiato come dice qualcuno, ma perchè il lavoro di natale e delle vacanze si smaltisce in almeno 4 o 5 partite. Risentiamoci dopo Udine e vedrai che Frey o non Frey i punti torneremo a farli anche con Cejas
Gennaio 20th, 2006 alle 07:54
Scusate una domanda: ma chi sarebbe il portiere all'”altezza della situazione”, “che dia tranquillità a tutta la difesa”? Toldo? Sereni? Scarpi? Pagliuca? Pinco Pallino? Alla prima uscita o alla prima presa “così così” saremmo tutti ptonti a “bubare”… Cejas non è un fenomeno ma non penso proprio che in giro ce ne siano a bizzeffe migliori di lui. Mi posso anche sbagliare, ma non credo. I soldi gli spenderei per altre “cause”.
Tanta salute a tutti.
Gennaio 20th, 2006 alle 08:38
David, io ho visto Sampdoria Fiorentina sul Ddt e sentivo te come radiocronaca, e secondo me hai sbagliato a dare la croce a Cejas a tutti e 3 i gol. Insomma, ogni pallone che toccava, sbagliava sempre per te. E invece non è cosi, ha tolto una palla dalla linea di porta mostrando grossa reattività e prontezza che in pochi avrebbero levato, così come il colpo di testa angolatissimo di Bazzani (provate a rileggere il labiale del bomber bolognese e chiedetegli se Cejas non ha fatto un miracolo) dove ha risposto con prontezza. A sua difesa devo aggiungere che oggi giorno nessun portiere esce più, nemmeno Buffon, nell’area piccola, anche noi abbiamo fatto gol con Luca a 1 metro dalla porta e Antonioli non è uscito. Sul gol di Tonetto, sinceramente non so in quanti l’avrebbero presa e in quanti avrebbero preso la punizione all’incrocio dei pali a scavalcare la barriera di Zanchetta. Con questo, non dico che non bisognerebbe acqiustare un nuovo portiere, son d’accordissimo, perchè cmq Cejas non è certo un fenomeno perchè a Firenze abbiamo sempre avuto una scuola di portieri piu che eccellenti, però è sbagliato incolpare e trovare motivo di mortificazione per lui ogni volta che prendiamo gol. Mi sembra un analisi troppo riduttiva della sconfitta della Fiorentina a Genova. Vi sembrerebbe giusto continuare a colpirlo di male parole, se dovesse rimanere fino alla fine della stagione, a ogni gol che subiremo? Sarà che son stato per 12 anni portiere anche io e mi viene da difendere la classe, però è un giocatore che cmq fa di tutto per fare bene con la Fiorentina e quindi va aiutato..
Gennaio 20th, 2006 alle 08:40
Non credo che sia l’esigenza primaria il portiere…Credo che sia più l’esigenza di prendere un centrocampista e tornare a una forma più dignitosa e come dice “fagotto” torneremo a fare punti anche con Cejas.
Gennaio 20th, 2006 alle 08:49
Come i vari Maggio, Ariatti, Riganò, Fantini, ecc. non è semplicemente in grado di giocare in serie A, da titolare. Non c’è niente da fare. Questo è da dirsi senza astio o cattiveria nei suoi confronti. I limiti sono evidenti. E’ stato molto bravo in serie B, ma – penso – la situazione della fiorentina imponeva di salire un scalino ogni anno: il primo, giocatori in grado di fare, e alla grande, la C2 (benissimo Baronchelli, Riganò, Ivan, Ariatti); poi la C1 (anche qui, benissimo Riganò, Ariatti, Lucarelli, Maggio, Graffiedi, forse Helguera persino – anche se purtroppo, paradossalmente, il ripescaggio ci ha sfavoriti), quindi la B (ancora: ok Riganò, Ariatti, Viali, Scaglia, Maggio, Savini, Cejas, Fontana forse) e in definitiva la A (nessuno di quelli che c’erano, anche se mi tengo il dubbio riguardo a Scaglia e Carrus, ma forse più che altro perché non li ho visti giocare). Ogni anno era necessaria una rivoluzione, e – guarda un po’ il caso – Corvino l’ha fatta. Ora ci ritroviamo con l’ultimo superstite della B, un bravissimo ragazzo magari, una persona d’oro, tutto quel che vogliamo: ma se non dà (e non la dà palesemente) sicurezza ai compagni di reparto, un motivo ci sarà! In più, gioca in un ruolo MOLTO delicato. Quindi, c’è da prendere – e al più presto – uno che in serie A ci sguazzi. Sia Toldo, sia Pagliuca, sia chi volete, son dettagli.
Gennaio 20th, 2006 alle 09:06
Concordo sui due errori di Cejas. Inoltre, a mio avviso prendere due gol nell’area piccola, senza essere usciti, sono altri errori.
E’ vero si vede che la difesa ha paura. Ma questo dipende anche dal portiere.
Non sono d’accordo con chi vede “disastrosa” la partita di ieri. Infatti, non mi pare che la partita con la Samp sia stata più brutta di quella vista a Roma. Dove non si è fatto praticamente nemmeno un tiro in porta. All’uopo ricordo che senza un “miracolo” di Frey su testa di Cassano dopo 20 minuti si era già sotto di due gol e con partita finita. Questo senza togliere niente a Cejas. Purtroppo il calcio è figlio dei risultati e, solo oggi, ci troviamo a dare 4,5 a Dainelli quando a Roma regalò dopo nemmeno un minuto la palla che ci costò 1-0. Certo dispiace vedere perdere la squadra, ma prima occorre vedere la prestazione e ieri a parte i menzionati errori della difesa si è creato di altre volte. Con Frey – ed in qui dissento da molti – non sono poi convinto che avremmo perso ieri. Come sono convinto che in trasferta Fiore – vedere voti di tutti i quotidiani – non mai giocato
una partita sufficiente e, forse, se l’allenatore fosse libero nella scelta lo terrebbe anche fuori.
Insomma, occorre stare tranquilli, con Toldo e Krol e, soprattutto se Prandelli potrà fare scelte difficili in trasferta con l’esclusione di Fiore e magari con l’inserimento di un attaccante veloce contropiedista sia Bojo, Esposito o chi per loro.
Sui nostri inseguitori per la Champions – Roma e Livorno – ricordo che hanno rose come la nostra. Inoltre, la Roma ha anche l’Uefa e due partite di coppa It. con la Juve e che nella sua fase migliore è alla stessa distanza da noi che l’Inter ha dalla Juve. Per cui…..
fiducia, e forza viola!!!!!
Gennaio 20th, 2006 alle 09:25
La dimostrazione che Cejas (peraltro bravissimo ragazzo e onesto professionista) sia un problema lo dimostra la brusca involuzione della difesa che appare esitante e timorosa ogni volta che il pallone arriva in area. Certi rilanci, alcuni calci d’angolo evitabili, sono il sintomo di un disagio evidente. Sembra di essere tornati all’atmosfera dell’anno scorso. Poi che qualche intervento buono lo faccia anche lui mi sembra ovvio (altrimenti che portiere è?) ma diversi goal presi da Cejas danno davvero la sensazione che qualcosa di più si poteva fare. Io non voglio dire che la soluzione sia Toldo piuttosto che Pagliuca o Sereni ma dubito che si possa continuare il campionato con la coppia Cejas – Roccati.
Gennaio 20th, 2006 alle 09:36
Sono pienamente d’accordo con te su Cejas. Però… ma come “dò l’allarme”? “Do” si scrive senza accento, David! Occhio!
RISPOSTA
Mamma mia, che figura!
Hai ragione, chiedo umilmente scusa: l’avesse fatto Valentina (mia figlia di dieci anni), l’avrei rimproverata aspramente.
Non vi fidate mai dei giornalisti…
David
Gennaio 20th, 2006 alle 09:40
Gli mancano gli automatismi la difesa sembra impaurita prendere un portiere uno bono da serie A se si deve prendere uno del Pescara o Turci allora è meglio continuare con Cejas poi magari si becca un ragazzo giovane che è un fenomeno ma perchè rischiare?
Gennaio 20th, 2006 alle 09:47
Sono d’accordo con Aleardo, non voglio colpevolizzare il buon Cejas, ma il problema è che è basso. Penso sia il più basso portiere della Serie A. Cejas ha toccato il pallone del gol decisivo, quello di Tonetto, ma non è riuscito a deviarlo perché gli mancano i 10-15 cm che hanno in più gli altri portieri. Sempre per questo problema tutti i palloni che spiovevano in area ci incutevano terrore: non è abbastanza alto per uscire con tranquillità. A Genova abbiamo perso nettamente, ma sono convinto che se avessimo resistito un po’ di più (Tonetto ha proprio trovato il jolly, avete visto la traiettoria del tiro?), avremmo portato a casa un buon pari. La Samp ha forzato per mezzora, ma poi non ne aveva più. Il problema è che neppure noi siamo brillanti fisicamente, in questo periodo. Un’ultima considerazione: tutti i gol sono stati originati da calci da fermo e su palle alte. Giocare su quel campo è veramente inpossibile, meglio alla Reman.
Saluti David.
Leonardo
Gennaio 20th, 2006 alle 09:50
Ciao fratello Guetta , il mio parere è che Cejas non è un portiere che ha i mezzi per stare in serie A come primo o secondo soprattutto poi se si parla di una squadra che lotta per la champions.
Per mezzi intendo le qualità fisiche cioè l’altezza …per il ruolo di portiere 8 cm in più o in meno possono diventare fondamentali quando si salta sui palloni alti (vedi goal col Chievo dove aveva intuito la direzione ma poi non c’è arrivato per una manciata di cm , vedi palle vaganti nell’area che dovrebbero essere neutralizzate subito nelle uscite a braccia alte).
C’è bisogno urgentemente di un portiere alto che magari anche non farà le parate da 8 come ci aveva abituati Frey, ma per lo meno che dia sicurezza nelle palle alte nell’area di rigore .
Gennaio 20th, 2006 alle 10:27
Si DAVID, hai ragione, tutto vero quello che dici, ma in CHAMPIONS per andarci non occorre solo il portiere, ma anche un CENTROCAMPISTA con i controczz, che abbia personalità e tenga in carreggiata la squadra quando veniamo aggrediti come a GENOVA. Oltretutto perche’ ha corso a 1000. Lo so non e’ facile, ma se non arriva la vedo dura… Un saluto Viola!
Gennaio 20th, 2006 alle 11:18
io, portiere da quasi 15 anni, non credo che il tiraccio di tonetto con effetto a uscire sia tanto un gol evitabile. Non sono cosi sicuro che frey l’avrebbe parato, avrebbe avuto senza dubbio più probabilità. Il portiere è una figura portante della squadra, non lo si deve considerare solo su episodi (analisi riduttiva dire quel tiro, quell’altro…). Se cambia il portiere cambia il comportamento della squadra Noi abbiamo bisogno di una figura importante, di un portiere che quando apre le braccia faccia ombra sugli attaccanti avversari.
Gennaio 20th, 2006 alle 11:23
se fosse più giovane sarebbe un portiere da aspettare e magari da lanciare tra qualke anno, se la squadra fosse a metà classifica senza puntare a niente potremmo confermarlo, ma la realtà è ke cejas ormai nn ha più niente da imparare è un portiere fatto, con i suoi pregi (umiltà, attaccamento a firenze, buoni piedi e ottimo nei rilanci) e suoi difetti (uscite, sicurezza tra i pali, tiri da fuori)…
invito perciò la società a muoversi visto ke x ora nn lo ha fatto x trovare un portiere…
toldo secondo me ieri sera andava preso subito visto ke erano tutti a milano xkè nn l’hanno fatto?
tanto l’inter è d’accordo anke senza dare bojinov xkè si riprende carini e con i soldi risparmiati dello stiependio d toldo prende inzaghino…
Gennaio 20th, 2006 alle 11:39
Ciao guetta.
Secondo me l’altezza non e’ il problema ( ricordo una foto di Argentina-Italia ai mondiali del 1978 dove Passarella sovrastava Bettega su un colpo di testa nonostante fosse piu’ basso di 10 cm.)ma conta la reattivita’ e l’elevazione ( nei portieri esplosivita’) e secondo me in questo momento tutti i giocatori della Fiorentina sono imballati e quindi anche Cejas.
Quindi per me non e’ scarso ma e’ solo imballato,poi e’ logico che se la Societa’ compra Toldo sono piu’ contento anche io come lo sarei se si comprasse Semplicio e Felipe.
Gennaio 20th, 2006 alle 11:48
x i’ caccia. In serie A ci sono (fra i più conosciuti) 3 portieri + bassi di Cejas: Bucci 180, Fontana 181, Peruzzi 180) e almeno 9 che vanno da 1 cm a 5 cm in più del nostro portiere (184: Sereni, 185: Sicignano, 186: J.Cesar, 187: Storari, Antonioli, 188: Amelia, Lupatelli. L’altezza non mi sembra un problema insormontabile; e come ho già avuto modo di dire, vorrei sapere chi dovrebbe essere questo portiere che “dia sicurezza alla squadra” da qui alla fine del campionato sperando, ovviamente, che Frey ritorni fra i nostri pali anche nel prossimo campionato.
Salute a tutti.
P.S. vedo già i commenti al primo errore del possibile prossimo portiere: “… e se l’era bono ce lo davano a noi…”
Gennaio 20th, 2006 alle 12:00
Con l’infortunio di Frey il problema portiere esiste, inutile negarlo. Mi permetto però di osservare che nel panorama attuale del calcio italiano non vedo sulla piazza portieri all’altezza del nostro infortunato (basta che guardi i rendimenti), Toldo per esempio non gioca da tempo e gli altri nomi valgono Cejas.
Mi concentrerei di più sulla fascia destra dove servirebbe un’ala capace di saltare l’uomo e crossare per Toni e un centrocampista centrale di esperienza e personalità. Io faccio un nome…..Ambrosini dal Milan: fiuto del goal, esperienza, non costa carissimo.
Ciao e forza viola
Gennaio 20th, 2006 alle 12:32
Sono quasi d’accordo in tutto, con l’unica aggiunta che a Genova non abbiamo avuto difesa. Se hai un portiere più debole devi fare di tutto per proteggerlo e vendere Maggio, per esempio, non è stata una cosa buona, domenica prossima ci avrebbe fatto comodo ( e anche a Genova!).
Gennaio 20th, 2006 alle 12:42
Un po’ di considerazioni sparse per rispondere a svariati interventi:
1) A Roma, se non ricordo male, l’errore lo fece Pasqual e non Dainelli (questo per dire che partiamo prevenuti su alcuni giocatori)
2) Non ho visto il gol di Tonetto, ma dire che il gol di Zanchetta era parabile significa essere “disonesti”! Solo perchè Frey rimase fermo sulla punizione di Del Piero allora quel tiro era imparabile??? o forse perchè Frey-Del Piero suona diverso da Zanchetta-Cejas?
3) Siamo sicuri che è il portiere a non dar sicurezza alla squadra o è la difesa a non dar sicurezza al portiere??
Oltre alla prodezza su Bazzani (che qualcuno ha già citato), il buon Cejas ha evitato il 4° gol su evidente vaccata di Di Loreto…vabbè che poi mi si dirà che i’Flachino a volutamente sbagliato il poker per non infierire…
4) a proposito di portieri, la Roma gioca con Doni!!!!!! ve ne rendete conto??? l’avete mai visto??? e secondo voi è uno che dà sicurezza???
5) avete per caso un amico interista? provate a chiedergli perchè preferiscono Julio Cesar a Toldo (peraltro più basso di una bella manciata di cm)…non vorrei che vi fosse rimasto negli occhi il San Francesco di Wembley…
6) Cejas non è un fenomeno, ma le cappelle le fa’ pure il grandissimo (e lo dico senza alcuna ironia) Frey.
7) Se però l’andazzo generale nei confronti dell’argentino deve essere questo (“lo sostengo, ma vorrei un altro” tra l’altro molto di comodo come atteggiamento…), allora è bene cambiarlo subito: gli si chiede di dare fiducia alla squadra, ma i primi a non avere fiducia in lui siamo noi…
Io, piuttosto che investire in un portiere per 6 mesi, preferirei un centrocampista con due palle quadrate che vada a dare una mano lì in mezzo a Brocchi e Donadel (eccezionali finora!) che forse avrebbero bisogno di un po’ di riposo.
Gennaio 20th, 2006 alle 12:42
Do ragione a Magico Alverman, poi poi Cejas non è così basso come si vuole far credere. E’ un metro e 83 non un metro e 55.
Magari ci dessero Ambrosini, ma ora e gli è rotto!!!
Gennaio 20th, 2006 alle 12:45
Ho letto ora che la Fiorentina ha firmato per il portiere del Pescara Avramov per il prossimo anno ma… che vuol dire?
Gennaio 20th, 2006 alle 12:59
sei grande david.sono d`accordissimo con te.purtroppo non e il momento per fare prove.ha voglia cejas a dimostrare pero non mi sento sicuro.e come te, voglio andare allo champions..forza viola
Gennaio 20th, 2006 alle 13:12
Concordo in pieno con Luca, Madrid…..
Uno dei pochi che ci capisce qualcosa in questo giochino!!!!
Gennaio 20th, 2006 alle 13:24
beh cejas non è certo un portiere competitivo (non di certo per un quatro posto) però le sue prestazioni contro chievo e sampdoria a mio parere sono state più che decenti….. io credo che le responsabilità maggiori le abbia avute la difesa…..
Gennaio 20th, 2006 alle 13:26
x ALESSANDRO: da (ex)portiere a portiere: il tiro di Tonetto non è affatto semplice, siamo d’accordo, però 1) è da 30 metri abbondanti 2)è ad un’altezza da terra tranquilla e non tocca mai terra 3)è un tiro prevedibilissimo (che Tonetto stesse per tirare si capiva da mezzora…!) 4)il tiro avviene dopo un’azione in cui il portiere non era intervenuto quindi ha avuto modo di seguire l’azione stessa e di avere il giusto piazzamento. L’unica difficoltà era l’effetto maligno a uscire, su questo siamo completamente d’accordo. Però da un portiere di serie A ti aspetti che ci arrivi. Come sai anche te non si può dire “se c’era Frey la prendeva” perchè ogni tiro fa storia a sè per ogni singolo portiere, però se ci fosse stato Frey e avesse incassato quel goal avrei comunque detto (anche di lui) che poteva fare qualcosa di più. Comunque, al di là del singolo episodio, quello che a me preoccupa di Cejas è proprio il modo con cui guida la difesa. Sarà che non si fidano di lui, sarà che anche il Mister si fida poco (in Coppa Italia perchè ha giocato Frey?), comunque il fatto è che tra Cejas e la difesa non c’è “feeling” e da qui nascono confusione e pericoli.
Gennaio 20th, 2006 alle 13:30
Se Cejas fosse riuscito a prendere anche il tiro di Tonetto, avrebbe fatto il 3° miracolo.
Il 4° se avesse preso la punizione di Turchetta! E’ vero che in un paio di uscite non è sembrato sicuro però è anche vero che è appena rientrato dopo uno stop di mesi, dovrà pure lui riacquisire il ritmo partita.
Non vedo grandi alternative a giro, quindi piena fiducia a Cejas… Se si vuole il bene della Fiorentina. La figura del portiere ha bisogno di fiducia da parte di tutti, tifosi inclusi. Incitiamo chi va in campo, FORZA VIOLA
Gennaio 20th, 2006 alle 13:31
x luca MADRID
Non concordo sulla valutazione del portiere. Ma te lo ricordi lo scorso anno Cejas oppure lo hai rimosso? Ma le hai viste quelle 2 uscite, senza commento per rispetto, a GENOVA? E
Gennaio 20th, 2006 alle 13:32
Faccio il portiere da qualche anno e ritengo che i goal presi da Cejas non fossero facili da parare per nessuno.Forse un portiere più tranquillo e con più ore di gioco reagirebbe prima in area di rigore ma non ricordo un Toldo tanto strepitoso l’anno scorso in area dell’inter e l’inter contava su uomini come Materazzi.Troppi sono i palloni persi per disattenzione dei nostri difensori ed accanirsi sul portiere non serve,soprattutto ora.Chi può oggi sostituire Frey.Bè se ci sono portieri di quel calibro sono tutti impegnati come titolari.Guardiamo alle altre zone del campo e teniamo la palla il + lontano possibile dalla nostra porta e forse Cejas tornerà ad esser un portiere buono o almeno normale.
Gennaio 20th, 2006 alle 13:33
Provo a dare una risposta a Lucia:
il nome di Avramov penso rientri nella nuova politica della società fatta da Corvino: è giovane e di prospettiva, considerato anche che l’acquisto di Frey non è comunque così facile viste anche le difficoltà del Parma.
Gennaio 20th, 2006 alle 13:34
x luca MADRID
Non concordo sulla valutazione del portiere. Ma te lo ricordi lo scorso anno Cejas oppure lo hai rimosso? Ma le hai viste quelle 2 uscite, che non commento per rispetto, a GENOVA? E secondo te, quanto influisce avere avuto un portiere come Frey, sul punteggio della FIORENTINA? In quanto al centrocampista con i c…. quadrati, FIGURATI! E’ da AGOSTO che lo dico!!!!
Gennaio 20th, 2006 alle 13:52
La Fiorentina ha bloccato per Luglio prossimo Avramov del Pescara..Significa che ha un opzione sul calciatore da far valere entro una certa data con il costo fissato a oggi.
Gennaio 20th, 2006 alle 14:20
Che Cejas sia un professionista serio e un bravo ragazzo non lo metto in dubbio, ma vi ricordate l’anno scorso? Quante indecisioni, quante insicurezze…. se vogliamo mantenere il quarto posto, e non sarà facile, ci vuole assolutamente un portiere… da serie A!!!
Ci sono 10 giorni per rimediare all’infortunio di Frey, credo proprio che Corvino lo sappia… non vorrei dover dire alla fine del campionato: “se a gennaio si comprava un portiere…”
Gennaio 20th, 2006 alle 15:49
Per Marco66:
Sul portiere francese siamo d’accordissimo!
Arrivo al paradosso: per me siamo più Frey-dipendenti che Toni-dipendenti!
Quello che penso è che al momento sia semplicemente impossibile sostituirlo!
Il livello medio attuale dei portieri di Serie A è mediocre: tolti Buffon, Frey e Abbiati (che fa bella figura anche perchè gioca nella difesa meno battuta del campionato…) chi rimane? rimane una miscellanea di portieri di media levatura, tutti più o meno sullo stesso livello tra i quali ci metterei pure il nostro Cejas. Magari sarà uno dei più scarsi di questo gruppone, ma c’è anche lui.
E’ inutile dire che il tiro di Tonetto, la punizione di Zanchetta, ecc… Frey li avrebbe parati perchè tanto Frey non c’è e uno come lui ora non lo trovi.
L’Inter gioca con Julio Cesar che non è affatto un fenomeno: un portiere normale, e Toldo fa il secondo…
Il Milan gioca con Dida…dio ce ne scampi e liberi!
La Lazio gioca con Peruzzi che si fa autogol una partita sì e una no…e Sereni fa il suo secondo.
Il Palermo è arrivato addirittura a giocare con Lupatelli.
Antonioli difende i pali della Samp: ecco magari lui, insieme ad Amelia, sono quelli che ora come ora danno le maggiori garanzie.
La Roma gioca con Doni…faresti a cambio con Sebastian? io personalmente no.
Un’ultima cosa, se Cejas esce male e non ha stile ma così facendo evita i gol a me va bene. Se Cejas garantisce fino alla fine del campionato un rendimento come quello di queste due partite, credo che ci si possa accontentare perchè tanto di meglio ho paura non si trovi.
In sostanza, se devo scegliere tra Pizarro e Toldo, al momento, scelgo sicuramente il primo.
Gennaio 20th, 2006 alle 15:50
David per te si compra Pires?
RISPOSTA
Ho chiesto a Ceccarini, il vero esperto di mercato: no, non credo.
Ciao,
David
Gennaio 20th, 2006 alle 15:52
prima mi sono scordato di De Sanctis!
Pur essendo un buon portiere l’Udinese è la delusione del campionato…ci sarà un motivo?
Gennaio 20th, 2006 alle 16:23
Caro Guetta,
non voglio fare il polemico e voglio solo il bene della fiorentina però devo fare un rimprovero a tutti i giornalisti di firenze. Sin da novembre hanno iniziato una campagna autolesionista, indicando in pinco o pallino il nuovo arrivato che doveva farci fare il salto di qualità, senza tener conto dei vari Brocchi, Fiore ecc. che a Firenze sono in prestito e che forse avrebbero preferito sentir parlare di conferme piuttosto che di nuovi arrivi. Vorrei che quindi opinionisti e giornalisti facessero un mea culpa prima di dire a noi tifosi calma e gesso, noi (parlo per me ma conosco molti a me affini) siamo calmi e ci culliamo il sogno della champions senza bisogno di starci a preoccupare sui nomi di chi ci porterà…voi riuscirete a fare lo stesso o continuerete a rinfacciare ai quarti in classifica di essere non adeguati per sì ambita posizione?
Con affetto e stima David
Gennaio 20th, 2006 alle 16:43
Scusa David,
approfitto del tuo BLOG per farti una domanda sulla ns. radio preferita RADIOBLU e credo che la stessa cosa se la saranno chiesta in tantissimi….
Noi tutti fedelissimi del PentaSport abbiamo naturalmente RADIOBLU tra le stazioni memorizzate sulla nostra autoradio e durante il giorno cerchiamo sempre qualche notizia sulla Viola…. Ecco ! Ma chi è quel bischero che all’ora di pranzo fa quel “programma” demenziale con telefonate a casa e monologhi assurdi senza capo nè coda ?
Secondo me per poter parlare deve essere l’azionista di maggioranza della radio oppure uno sponsor di prima fascia. Non ci possono essere altre spiegazioni !!!!
Un caro saluto dall’Isola d’Elba e tanti auguri e complimenti per le tue cronache ed i tuoi servizi sempre precisi, accurati e soprattutto sfacciatamente VIOLA !
Gennaio 20th, 2006 alle 18:08
Per Gianluca dall’isola dell’Elba:
è il mitico G che fa il sondazzo!
è una trasmissione storica, sono anni che c’è!
Gennaio 20th, 2006 alle 18:28
Secondo me non è prettamente un problema di altezza…
riassumo qui di seguito le stature dei portieri di serie A (in cm)
Cejas 184
Frey 189
Sereni 186
Peruzzi 181
Dida 195
Buffon 188
Julio Cesar 186
De Sanctis 190
Antonioli 188
Abbiati 191
Pagluca 190
Lupatelli 188
Cudicini 183
..è più un problema caratteriale..secondo me!
Ciao a tutti
Gennaio 20th, 2006 alle 18:43
Inutile parlare di moduli, o di tattica; le partite si vincono il più delle volte grazie ad alcuni episodi. Gli artefici dei nostri 40 punti quindi sono principalmente Toni e Frey. Ora che Luca ha ricominciato a segnare, non sarà il caso di sostituire degnamente il portierone francese?
Gennaio 20th, 2006 alle 19:12
Secondo me sul tiro di Tonetto hai torto. Riguardati l’azione con la vista da dietro e vedrai che la palla prende una traiettoria strana. Ho giocato a livelli infimi come portiere ma i fondamentali li so ancora riconoscere. Sui gol di Zanchetta, di Tonetto, di Palombo e di Flachi non ci sono responsabilità dirette ed univoche di Cejas. Sono situazioni dove il portiere fa il miracolo o la prodezza evidentemente Cejas è un portiere normale da serie A non un fuoriclasse come possono essere Buffon, Frey, Dida e in certi frangenti Peruzzi (che fa anche papere) e De Santis e Amelia se continua così. Non credo che tolti questi nessun altro portiere avrebbe avuto risultati diversi. Se poi mi parli degli errori nelle uscite allora lì siamo ad errori di fondamentali e ti do ragione ma non sugli episodi dei gol.
Gennaio 20th, 2006 alle 19:30
Ciao David!ma e vera l offerta del bayern x Bojinov???secondo me se la societa lo vende fa lo stesso errore della vecchia Fiorentina con il grande Flachi!ciao
Gennaio 20th, 2006 alle 20:11
Lobont
Gennaio 20th, 2006 alle 20:21
ABBIAMO PRESO LOBONT, 3° PORTIERE DELL’AJAX.
DAVID TI FACCIO UNA BREVE DESCRIZIONE, E’ UN BUON PORTIERE ENTRATO ANKE 3 ANNI FA IN ORBITA MILAN SEGUE DAL SITO DELLA UEFA:
Ancora relativamente giovane, Bogdan Lobont è un portiere rumeno di grande esperienza che dà sicurezza alla difesa dell’AFC Ajax.
Nazionale
Dopo le presenze nelle nazionali Under 18 e Under 21, Lobont ha debuttato con la nazionale maggiore nel settembre 1998 contro il Liechtenstein. Ha fatto parte della nazionale rumena a UEFA EURO 2000™, pur non andando oltre la panchina. Ha poi guadagnato la maglia No. 1 e difeso la porta rumena nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2002 e a UEFA EURO 2004™.
Squadre di club
Nato nel 1978, Lobont ha iniziato con la squadra locale dell’FC Corvinul Hunedoara. Nel 1997 si è poi trasferito al FC Rapid Bucuresti. Ottime le sue prestazioni negli anni passati a Bucarest, dove ha vinto la coppa nazionale nel 1998 e il campionato nel 1999.
2000: Arrivato all’Ajax dopo un trasferimento da 3 milioni di euro, Lobont è stato costretto prima a passare un lungo periodo in panchina e poi, nel gennaio 2001, a restare fuori dai campi da gioco per un serio infortunio a una spalla. Lobont ha passato la maggior parte della stagione 2001/02 ancora in Romania, in prestito all’FC Dinamo Bucuresti. L’allenatore dell’Ajax Ronald Koeman lo ha però richiamato in Olanda a fine stagione. Dopo il ritiro di Fred Grim, Lobont si è fatto trovare pronto a sfruttare al massimo la possibilità che gli veniva data di giocare da titolare all’Amsterdam ArenA. Purtroppo un serio infortunio ha compromesso i piani del giocatore. Ripresosi, Lobont ha disputato 17 incontri di campionato e contribuito al raggiungimento dei quarti di finale di UEFA Champions League. Ha iniziato bene la stagione 2003/04, difendendo la porta del club olandese nell’incontro con il Grazer AK che ha permesso agli olandesi di raggiungere la fase a gironi.
2003/04: 24 partite da titolare con l’Ajax che a fine stagione riconquista il titolo nazionale dal PSV Eindhoven con la seconda difesa meno battuta del torneo. Dopo essere stato messo da parte per un paio di mesi a metà stagione, ha riconquistato il posto in squadra con la ritrovata condizione fisica.
Lo sapevi?
Ha difeso la porta della Romania nel successo per 5-1 contro la Germania nell’aprile del 2004
Gennaio 21st, 2006 alle 15:19
Anche per me sul tiro di Tonetto hai preso un abbaglio david. Se lo rivedi da dietro quel pallone fa una traiettoria pazzesca. Cmq tanto a firenze è sempre così, basta un mezzo episodio e ti mettono in croce. Se quel col lo prendeva Frey nessuno diceva nulla. Io non so se il rumeno sarà tanto meglio di Cejas, cmq oramai lo hanno preso… speriamo bene.
Maggio 17th, 2006 alle 23:47
ciao mitico G,xchè nei tuoi spazi musicali ogni tanto nn metti anche un po di canzoni dei litfiba che sono fiorentini come te e fanno canzoni che ognuna racchiude una verità nascosta cmq sei davvero mitico sn un ‘ascoltatore incallito da livorno continua a sputtanare la vera intelligenza delle persone che vivono in questo paese …ciao G