…tornato!
La legge del contrappasso ha colpito il mio amico Saverio: lui mi ha spinto per mesi ad iniziare questa avventura, lui ora sa quanto sia difficile rispondere colpo su colpo a chi scrive, cosa che in verità faccio poche volte.
Comunque grazie a Saverio e grazie a tutti voi che avete continuato a movimentare il blog.
Vacanze credo meritate, concluse in anticipo perché con decisione sofferta avevamo lasciato Cosimo con la nonna e la voglia di vederlo era enorme.
Meno male: continua a considerarmi (per ora) il pezzo meglio della famiglia…
Sulla Fiorentina ho declamato stamani a Valentina e Camilla l’intervista di Prandelli sulla Gazzetta e c’è poco da aggiungere: nel 2005 ci è capitato un colpo di fortuna e dovremmo fare di tutto per meritarlo.
Sono più carico che mai, in chiave Champions e in chiave Uefa, speriamo lo siano pure i giocatori, che hannp finalmente avuto una settimana per lavorare sul campo-
Non mi voglio accontentare e credo che siano in tanti a pensarla come me.
Marzo 28th, 2008 alle 21:26
BENTORNATO DAVID ……..
SEI STATO AL MARE O A SCIARE??????
SPERO CHE TU ABBIA RIPOSATO LA VOCE,CI ASPETTANO 2 MESI DI CALCIO BELLISSIMI…..
CIAO
RISPOSTA
Sciare, in Val Badia, uno dei posti più belli al mondo, almeno secondo me, ciao
David
Marzo 28th, 2008 alle 21:41
Bentornato David, non so se hai avuto modo di sapere l’orrenda notizia diffusa dal Corriere fiorentino(credo)che dava per probabile la cessione di Prandelli all’Inter, roba da pazzi m soprattutto da incompetenti. Per quanto riguarda la Champions mi puzzano un pò tutte queste dichiarazioni dei milanisti più illustri, stanno giocando a mio avviso un pò sporco(ovviamente a parole), mettendo un pò di pressione mediatica e chissà anche agli organi calcistici. Per questo godrei come un pazzo a vedere la faccia di Galliani e dell’altro nanetto se dovessimo spuntarla noi. A proposito, si dice che in caso, ormai purtroppo sicuro, di governo Berlusconi, egli avrebbe già diramato in campagna elettorale una nuova legge pro Milan che prevede la partecipazione ai preliminari di Champions per la quinta classificata, sai nulla David. Baci e saluti
RISPOSTA
Non male come provocazione, chissà che ne pensa Piersilvio (il nostro, naturalmente, non l’amibito dalle precarie), ciao,
David
Marzo 28th, 2008 alle 21:43
penso che non mi finirò mai di chiedermelo quando tutte le volte vado allo stadio : che fine ha fatto la Curva Fiesole????
attenzione non giudico i tifosi, ma la generale organizzazione della curva : eravamo una delle più belle curve d’Italia, piena di colore, fantasia, con tantissima grinta. e ora? niente tutto svanito, curva grigia, due o tre bandiere vecchie e sbiadite(vedi curva samp o genoa), metà delle persone zitte, cori a corrente alterna, non più una coreografia…ma insomma ci stiamo spengendo, ingrigendo proprio ora che la Viola va benissimo e da 3 anni si qualifica ad alti livelli… ma io mi ricordo partite vinte grazie soprattutto all’instancabile Fiesole, 90 minuti sempre in coro, ora è sqallida, sembra bergamo, non penso ad esempio di avere mai visto un Fiorentina-Juventus tanto silenziosoe avvilente sugli spalti come quest’anno…datemi torto: la nostra curva si sta standardizzando sui modelli di mezza serie A (empoli, bergamo, reggina).OK colpa delle nuove leggi, ma come mai a Roma hanno i tamburi, a genova le bandiere; ma almeno cantiamo…
Marzo 28th, 2008 alle 22:27
Bentornato.
Marzo 28th, 2008 alle 22:34
Bentornato David. Non ti do nemmeno il tempo di metterti a sedere….. mi dici chi è questo Alberto Antinori che scrive su Goal.com e ce l’ha così tanto con la Fiorentina? Se lo conosci digli che siamo in diversi a cercarlo….. sai per complimentarci con lui e per riscaldarlo un po’ se gli fa freddo! Dopo tanti giocatori forse è arrivato il momento di far correre….
RISPOSTA
Giuro: mai sentito nominare, non mi stupirei fosse uno pseudonimo, ciao
David
Marzo 28th, 2008 alle 23:45
In un momento particolare, calciopoli, campioni del mondo, abbiamo un allenatore particolare. Ero abbastanza piccolo, per ricordarmi bene di Giancarlo de Sisti ’81-’82 (anche se quella maglia i.d. farrows, anche se quell’ Antognoni-Graziani…), sento perù a pelle che vi sono delle analogìe, per quello che può contare. Non sò, è stata una squadra magica, disperata (Antognoni-Martina), con l’urlo di vittoria strozzato in gola, un urlo venuto fuori parzialmente al Mundial. Dicevo, De Sisti: me lo immagino un condottiero, come questo nostro attuale colpo di fortuna (m e r i t a t a). Sicuramente ne sai di più tu, ma queste persone hanno fatto dire a molti, in Italia ed Europa: “Che bello il calcio a Firenze!”
P.S. Forza Stadio nuovo (60.000 posti min.)
Marzo 29th, 2008 alle 02:18
David bSentornato…Si sentiva la tua mancanza, saverione risponde davvero da professore.
Anche troppo, si è calato pesantemente nel personaggio…Scherzo.Bentornato, ma domenica in caso di gol voglio un manicomio.
Un abbraccio.
ps.Non amo sciare, ma la val badìa è veramente unica
Marzo 29th, 2008 alle 09:16
Bentornato campione!
Marzo 29th, 2008 alle 10:16
Bentornato David.Abbiamo sentito la tua mancanza sul blog.Adesso da domani ,riprendi
Marzo 29th, 2008 alle 10:20
Caro David, bentornato! Saverio è stato bravissimo dando risposte attente e puntuali. Da domani si ricomincia e sarà una lunga tirata fino alla fine del Campionato.Spero tu abbia ricaricato le pile perchè da qui alla fine sarà da cardiopalma.
Un abbraccio e Forza Viola!
Lucia
Marzo 29th, 2008 alle 10:43
…mi ricordo che quando Terim annunciò la sua partenza le tue parole furono (circa):”questo è uno dei momenti più difficili della storia della Fiorentina”…
credo invece che questo (e parlo ovviamente dell’intervista di Prandelli alla Gazzetta, delle parole di Montolivo, Gamberini, Pazzini, Mutu, Frey, Kuz…tutti giocatori cercati da mezzo mondo che dichiarano di voler stare a Firenze) sia uno dei momenti più belli…cerchiamo tutti di contribuire affinchè sia un inizio e non un passaggio…
Marzo 29th, 2008 alle 12:04
Buongiorno e Buon weekend,
Scrivo per raccontare ciò che una tifosa deve sopportare e vincere per poter assistere alla partita Fiorentina-Psv.
L’avventura inizia quando spulciando le pagine del sito acffiorentina.it ci si accorge della pessima dislocazione delle ricevitorie dove poter acquistare i biglietti. Tali ricevitorie, infatti, sono assenti in provincia di Pisa come se i tifosi della Fiorentina abitassero tutti in provincia di Firenze(ed anche lì la dislocazione delle ricevitorie non è certo agevole).
Una volta recatami alla ricevitoria per acquistare i biglietti in prevendita, infatti sono abbonata in curva Fiesole, ho scoperto che i tagliandi in prevendita si possono acquistare solo a Firenze, cosa ovviamente non specificata nel sito. Come indicatomi dal proprietario della ricevitoria sono tornata questa mattina sperando di trovare dei biglietti invenduti e con mia grande sorpresa l’addetto mi ha risposto che i biglietti si possono comprare soltanto dalle 15 alle 19, seconda cosa non specificata sul sito. Se voglio i biglietti quindi dovrò tornare a Empoli presso la ricevitoria Giunti per la terza volta. È giusto che un tifoso debba scoprire queste questioni recandosi più volte nelle ricevitorie?
Questa è una buffonata e una mancanza di rispetto!
Marzo 29th, 2008 alle 12:10
e intanto io preparo la trasferta di udine….
Marzo 29th, 2008 alle 14:17
Avanti fino alla fine. Forza Fiorentina!!!
Marzo 29th, 2008 alle 14:29
oh cristina, guarda che basta fare un fax al centro coordinamento e poi ritirare il biglietto anche il giorno stesso della partita…
non ci facciamo problemi anche quando non ci sono…
Marzo 29th, 2008 alle 14:46
riguardo al corriere fiorentino,il giornalista Di Caro è stato ospite nella pillola delle11,15 da martedì a giovedì ed ha sempre parlato del probabile arrivo di Prandelli all’inter ed il buon Russo non ha mai ribattuto che queste erano pure illazzioni,lo ha detto soltanto il venerdì matina dopo l’intervista di Prandelli e guarda caso l’ospite della pillola non era Di caro ma mi pare che fosse Giorgetti. questa non è una critica scema ma solo un dato di fatto.Tra l’altro Il buon russo è uno dei più competenti nella redazione di radioblu.bentornato David
RISPOSTA
Caro Arsenal, venerdì Andrea Di Caro era libero, per questo non era possibile rintracciarlo telefonicamente, ciao
David
Marzo 29th, 2008 alle 15:38
Corvara? O San Cassiano, come i VIP? (io ci andavo 20 anni fa, quando era un paesino minuscolo e non se lo filava nessuno).
Domani è davvero determinante. Se riusciamo a vincere, certo che la corsa Champions non è finita, ma mettiamo un bel piedone nella porta. Speriamo. L’Udinese è davvero imprevedibile; dietro le manca tutta la difesa titolare, ma davanti mi fanno una paura… Ma molto dipende da noi. Spero tamto di non rivedere la Fiorentina di Napoli: spenta nella testa ancora prima che nelle gambe. Domani si vede se, se è vero come dice Zio Fester Galliani, la Fiorentina non centra nulla con la Champions o se invece dovrà andare dal suo padrone a leccarsi le ferite.
RISPOSTA
Frazione di San Cassiano, niente Vip, ma piste streptose e mondanità ridotta a zero, ciao
David
Marzo 29th, 2008 alle 16:51
come te la sei cavata sulla Gran Risa?
Te lo chiede un trentino che manca dalla Val Badia da alcuni anni dato che con i bambini piccoli la sede è diventata Folgaria a 20 minuti da casa mia (ex sede viola peraltro, speriamo ci tornino…).
E’ pensabile che con un exploit domani a Udine si possa ipotizzare di essere ai preliminari con un buon 51% di possibilità?
Un mese fa io contavo di arrivare dopo il Milan e prima della Juve ma qui mi sa che è sempre più dura, la juve è pressochè andata, e poi considerando pure la “zavorra” Uefa… il Milan fa sempre paura. Se fanno un gran finale di stagione il Pazzo e il Monto nulla ci è precluso!!!
RISPOSTA
Insomma… Ho fatto sia la nera che la rossa, ma il mio stile è come a tennis: disastroso, da autodidatta.
Vado solo di gambe, fino a quando reggono…
Ciao,
David
Marzo 29th, 2008 alle 17:09
…daccordo in tutto e pertutto con bellafia….
Marzo 29th, 2008 alle 18:17
Domani sarà dura contro l’Udinese perchè è una buona squadra che non ci concederà nulla e sarà diretta da l’arbitro Morganti che non mi da nessuna fiducia.
I giocatori dovranno dare tutto per portare a casa i 3 punti
Forza Viola!!!!!!!
Marzo 29th, 2008 alle 18:52
mi immagino la descrizione alla Fantozzi: abbigliamento di David, tutona ingombrante chiusa pietosamente sul davanti con una spilla da balia….
Marzo 30th, 2008 alle 06:20
finite le vancanze….si torna al lavoro….un impatto morbido? no….
riporto dalla nazione le parole di prandelli
“Che vale un passo in avanti verso la Champions.
«P:Esatto, ma sulla questione vorrei dire una cosa e aprire una parentesi molto importante».
Ovvero?
«P:Lo dico questa volta e poi basta perché non mi piace parlare del futuro, ma se vai in Champions devi essere attrezzato. Giocare in Champions è una cosa seria e se non sei attrezzato nel modo giusto rischi moltissimo. Basta vedere che cosa è accaduto alla Lazio e all’Udinese nelle ultime stagioni. I bianconeri erano arrivati sul palcoscenico europeo più prestigioso, ma rischiavano di retrocedere. Punto e basta. Non aggiungo altro».
Un messaggio chiaro…
«P:Torniamo a parlare della partita con l’Udinese, per favore».”
una richiesta d’aiuto? una prima ricerca di appigli per lasciare la fiorentina? un punturina per svegliare corvino…ecc. come la vedi?
Marzo 30th, 2008 alle 06:43
Ciao David,cerca di non stare a “tuta aperta”…capis’amme! Da Udine quando il Pazzo la butta dentro vogliamo sentire l’urlo solito piu’ forte del solito…..
PS ho notato che al super mercato quando suona il telefono(ho messo su la suoneria di OSVALDO a Torino)la gente prima si volta e poi qualcuno abbandona la fila…..che in piu’ ad essere in un mondo di ladri si fosse anche in un mondo di gobbi??….il che non diverge proprio tanto…anche se i ladri oggigiorno hanno comunque maglie a strisce ma anche e sopratutto colorate
Marzo 30th, 2008 alle 07:29
L’era l’ora!!!!!!!!!!!!!
Marzo 30th, 2008 alle 08:39
Si David,come le interpreti le parole di Prandelli riportate da Mansel?A queste vorrei aggiungere le parole,in settimana di Kurt Hamrin che ha detto che la Viola non é tecnicamente da quarto posto e se é la é solo grazie a Frey e Prandelli.Diego Della Valle é un grande imprenditore ed i risultati 2007 del gruppo Tod’s lo dimostrano ampiamente.Dubito che intend sprecae milioni Di €ros per dei calciatori ed ha ragione.Cosa succederà dunque alla Fiorentina?
Marzo 30th, 2008 alle 08:57
per cristina. non è vero che non ci sono ricevitorie fuori firenze per acquistare biglietti per le partite della fiorentina, a viareggio c’è una ricevitoria della lottomatica in piazza mazzini quasi sulla passeggiata, solo che non è nell’elenco del sito ufficiale (e non capisco il perchè) credo che ce ne siano anche a pisa di sicuro ma non sono nella lista del sito perciò devi cercarle e domandare.
Marzo 30th, 2008 alle 10:28
Quando ho letto su La Gazzetta dello sport, le dichiarazioni del PM di Napoli Giuseppe Narducci in merito a Calciopoli, secondo le quali la cupola di Moggi, più che un’associazione a delinquere, era una società segreta con caratteristiche mafiose che condizionava anche le istituzioni pubbliche, (addirittura l’ex ministro dell’interno dell’epoca) ho pensato ad un giornalista in modo particolare, che anche dai microfoni di radio blu, ha difeso senza vergogna e rossore e senza rispetto per chi l’ascoltava, l’operato di certi individui capeggiati dall’ex ferroviere di Orbetello.
Marzo 30th, 2008 alle 16:00
prendere un gol così mi manda al manicomio.Ma come in contropiede.3 contro uno. uno ,ufo,lo deve tenere a uomo!ma come si fà in controèpiede!Fra un po mi passa ,forse perchè il milan ha perso.Ma sono tutti punti persi!
Marzo 30th, 2008 alle 17:44
Hai ragione Davide,quando dici che nessuno si vuole accontentare,conosco solo uno di S.Polo nel chianti,che si accontenterebbe sempre di giocare solo la Uefa,ma la Champions è l’elite del calcio internazionale e la Fiorentina negli ultimi due anni ha dimostrato grazie al genio di Prandelli di essere titolata a tali piazziamenti ed ambizioni.Anche quest’anno nonostante una campagna acquisti deficitaria ed un indebolimento strutturale siamo sempre al quarto posto,anche dopo l’ennesima sconfitta in trasferta.Quarti grazie alle grandi capacità di Prandelli,con altro allenatore saremmo stati settimi come la Samp.Lo stesso Prandelli in una intervista rilasciata oggi alla Nazione ha affermato che comunque andare in Champions e fare la fine della Lazio e della Udinese è un rischio,credo che intendesse dire che urgono rinforzi. Ps Tu Ricca di San Polo tifa Siena.
Marzo 30th, 2008 alle 18:40
NON SI PUO’ MORIRE PER UNA PARTITA DI CALCIO!
BASTA!
Marzo 30th, 2008 alle 19:16
Caro David Guetta, è la prima volta che passo da qui e mi scuso in anticipo se scriverò cose che ormai avrai letto e riletto. Ho notato con molto piacere come tu stia usando il mezzo del blog per raccontarti e fare partecipi i tuoi radioascoltatori delle tue esperienze professionali. Molti giornalisti sono restii al confronto, spesso per paura di mettersi in discussione, ma tu fai parte di quella bella minoranza che sa bene quanto sia importante avere un feedback sul proprio operato. Ma non ti fermi qui. Grazie alla ‘linea’ con cui curi questo bello spazio stai dando un’anima alla ‘faccia oscura’dell’audience. Complimenti davvero.
Montecristo.
Marzo 31st, 2008 alle 08:36
bentornato David,
spero tu sia andato in Austra come d’abitudine, pure io c’ero ma sono rientrato martedi, avevo l’auto sotterrata completamente dalla neve che è venuta giù per 3 giorni di seguito.(Gerlos)
Ogni volta che torno a sciare in Austria e ogni volta che sono sempre + convinto a ritornarci anche la prossima volta
buon lavoro
zac