Va a finire che vinco. Speriamo di no
Cosa sia successo a Vieri è inspiegabile.
Mi viene in mente il Bitossi del Mondiale ciclistico del 1972, che a Gap si piantò a 200 metri dal traguardo e perse la maglia arcobaleno per un soffio.
Ecco, Bobone aveva fatto come il mio idolo giovanile, aveva compiuto lo sforzo maggiore, dimagrendo moltissimo e mettendosi al servizio della squadra come poche volte gli era successo nelle stagioni predenti.
Intendiamoci: Vieri ha già fatto a Firenze più di quello che pensavo potesse fare, solo che ora ci sarebbe bisogno di lui, soprattutto per certe partite o per certi spezzoni di partite.
E se Prandelli non lo convoca dopo averlo portato in panchina domenica scorsa, vuol dire che Bobone non ha offerto in allenamento ciò che il tecnico chiedeva.
E’ qui che non si capisce, davvero.
Che ci crediate o meno, io spero ancora di perderla la famosa scommessa con Corvino per la cena di 30 persone.
Mancano ancora un bel po’ di partite e se Bobone vuole, mi costringerà a tirare fuori il portafoglio.
Marzo 18th, 2008 alle 21:07
Vieri ha perso gli stimoli tutto d’un colpo. Una prima parte di stagione in cui sembrava togliere il posto a Pazzini e un 2008 da tribuna. Cambiato qualcosa nei rapporti con Prandelli? O forse crollo totale di fiducia nei propri mezzi. Non saprei dire. Il fatto è che se fino a dicembre Vieri se la giocava con Pazzini, adesso è dietro pure a Cacia. Il fatto è che i giovani che abbiamo messo hanno soddisfatto e stupito. Tutti ragazzi con la voglia di mettersi in mostra. E Vieri ne risente. Peccato, aveva la possibilità di fare di più e meglio. Anche se sono d’accordo che l’acquisto di Bobo ha dato quel che c’era bisogno.
Marzo 18th, 2008 alle 21:08
Io credo che tu David possa tirare un sospirone perchè la scommessa sicuramente la vincerai, visto che il nostro caro BOBONE giocherà altre tre o quatto volte da qui alla fine del campionato e della coppa uefa ( meno male aggiungo io ) ed ammesso che non faccia 4 gol a partita !!!! P.S. Non è che per la prossima campagna acquisti potremmo provare a chiedere informazioni al D.G. Marino del Napoli per lo straordinario LAVEZZI????
Marzo 18th, 2008 alle 21:22
Caro David..anche se non c’entra nulla volevo farti presente i prezzi decisi dalla società per i biglietti della gara contro il Psv.
Una curva 20 euro e la maratona a 50..il tutto con il rischio di beccarsi l’acqua e di farsi un bel po di coda prima di entrare…e senza contare che dalle curve come tu ben sai si vede davvero malino.
Questi prezzi a me(e non solo a me),sembrano vergognosi..ma ancora piu vergognoso mi sembra l’atteggiamento della società che approfitta della nostra passione per battere cassa.
Vorrei sapere cosa ne pensi..e sopratutto vorrei che anche a radio blu se ne parlasse di piu di questa cosa..perche molte famiglie sono costrette a rinunciare allo stadio(..e poi si dice di volerle riavvicinare al calcio) a causa di prezzi spropositati.
RISPOSTA
Se è vero, ma non ho motivo per dubitarne, credo che 20 euro siano un po’ troppi.
Non che dovessero essere popolari, ma forse 15 euro potevano bastare, la maratona invece è un altro discorso, ciao
David
Marzo 18th, 2008 alle 21:29
Bobone è orgoglioso e umorale. Non so se è una leggenda metropolitana quella che lo vede andare ai campini in treno da Prato, umile e volenteroso. So che il suo carisma, la sua potenza, il suo essere vero animale d’area sarebbero di grande aiuto.
Ma certo qualcosa non va. A Liverpool o non c’era o non voleva esserci.
Immagino sia tutto nella sua mente. Bobone non è il tipo da permali se qualche giornalista – temendo che surclassi il ragazzino coccolino – lo tiene fisso sottotiro.
E sa come stare in uno spogliatoio.
Prandelli, poi, saprebbe tranquillamente gestire un Cassano e mi pare che fra i due intercorra stima reciproca.
E’ un solitario e un introverso.
Prenderlo o lasciarlo.
Marzo 18th, 2008 alle 21:43
Beh, visto che siamo a fare previsioni speriamo che il giorno che tu perdi la scommessa coincida con la finale di Coppa UEFA con Bobone match winner!
Marzo 18th, 2008 alle 22:37
A Napoli com’è dura! Ma questo campionato straordinario mi fa pensare ai miracoli: Vieri che prende Pazzini da parte e gli dice dove sta sbagliando; Mutu Vieri Pazzini disposti a tridente per l’ultimo assalto.
Poi c’è solo uno stadio in festa, sperando che queste elezioni non sciùpino anche quest’annata.
Ragazzi, che gusto fare vedere a Toni che era già arrivato nella squadra ideale!!
Non capisco niente di calcio, epppure mi sento elettrizzato al cospetto di Milan e Juve, sapendo che ora hanno paura (vera!) loro.
Marzo 18th, 2008 alle 23:20
david chiedi al tuo amico sandro mencucci perchè hanno voluto vessare in maniera così netta i poveri tifosi per i biglietti di fiorentina psv.
non credo che sia una mossa molto sensata a livello di markenting.
ma non se ne rendono conto che la gente fa i salti tripli per seguire la squadra visto che molti non navigano nell’oro e bon loro raddappiano i prezzi.
e complimenti per la scelta ma ditelo in radio!!!!
Marzo 18th, 2008 alle 23:59
caro guetta tanto la scommessa la vinci questo è chiaro.. impegnarsi di piu!!!
Marzo 19th, 2008 alle 00:50
X David
Essendo abbonato di Maratona ed avendo versato nelle casse della società 650 Euro per vedere 19 partite con i ginocchi di quello dietro nella schiena ed i miei contro lo sterno,non sapendo mai quante partite potrò vedere (visti orari e giorni che cambiano anche 5 o 6 giorni prima della partita),e sopratutto in quante posso bagnarmi, volevo sapere come mai giustifichi ( o almeno così sembra dalla tua risposta al post di Viola4ever)o comunque lo ritieni un altro discorso il costo eccessivo della Fiesole a 20 Euro con quello della Maratona a 50 Euro per la partita di Uefa?
La partita contro l’Everton è costata 20 euro
quindi c’è un aumento del 150%, quando in campionato la differenza fra il costo del biglietto della partita con il Cagliari (40 Euro) e quella con la Yuve (50 Euro) è del 25%.
A me sembra una follia per una partita che potrei vedere in TV gratis (ho il digitale terrestre con scheda del campionato Viola con LA7).
Stimo moltissimo i DV ma non capisco perchè si approfittano della nostra fame di calcio giocato(mi risulta che rispetto al numero di abitanti siamo al 1 posto come numero medio di presenze allo Stadio)non sò quanti Stadi avrebbero potuto contare 33 mila (delle quali almeno 28 mila sotto l’acqua)presenze per la partita di Ottavi di Finale di Coppa Uefa, visto che molti tifosi della Fiorentina hanno la scheda del campionato con LA7 e quindi potevano vederla gratis.
Spero che ci saranno pochi coglioni come me che hanno fatto valere la prelazione dell’abbonamento senza sapere il prezzo del biglietto, ma temo che anche conoscendolo la nostra fede cieca porterà a riempire lo stadio in ogni ordine di posto.
Fossi in DV non ne sarei molto fiero visto che tende a fare il paladino delle cose giuste (bambini allo stadio,fair play fra giocatori, fra tifosi etc..)e non mi sembra molto corretto verso chi dà un affetto così grande che secondo me porta anche dei punti in più alla fine del Campionato e aiuta anche in Coppa.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e non mi dispiacerebbe il punto di vista di Mencucci oppure direttamente dei DV.
Potrebbe essere una domanda interessante da fare magari in una intervista ad un dirigente Viola.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Marzo 19th, 2008 alle 01:20
Sull’argomento non vorrei fare dietrologia, ma come dire, i fatti, e vorrei che tu David mi rispondessi, mi lasciano un po’perplesso.
Il caso Vieri è iniziato ufficialmente la sera della vittoria di Torino: quale ragione, può spingere un uomo equilibrato, riservato soprattutto sulle cose che riguardano lo spogliatoio come Prandelli a dare una “benevola” e realistica stoccata a Bobone davanti a milioni di telespettatori? Prandelli ha detto più o meno quello che tutti i tifosi viola e non, giornalisti e non, pensavano nella loro cameretta, per dirla alla Ciuffi. Non penso, conoscendo il personaggio, che il mitico Cesare si sia trincerato dietro quella scatola vuota che si chiama televisione, per dire quello che in realtà pensa di Vieri. Credo che tutto sia nato da un confronto che Vieri e l’allenatore abbiano avuto qualche giorno prima dell’uscita dello stesso Prandelli. E che dopo questa ne sia nato un altro, in cui il buon Bobone ha puntato i piedi. Io non posso credere che Vieri abbia mai pensato di tornare in nazionale. Ragazzi, non scherziamo. Uno i suoi limiti li può ed ha il dovere di riconoscerli, per rispetto di staff e dei compagni. Io credo che tu David stravincerai la scommessa, fermo restando, e sono d’accordo con te, che Vieri abbia già ripagato quello che ci si aspettava da lui.
E che quindi Corvino perderà la scommessa solo nei termini in cui è stata stipulata: personalmente credo che non sia stato un fallimento, anche se da qua alla fine Vieri non dovesse giocare. Altrimenti , in tempi non sospetti, i Pulici, gli Iorio, presi al crepuscolo, cosa sono stati nella nostra storia? Spero solo che non si creino polemiche nello spogliatoio, perchè un focolaio può incendiare gli amici e gli amici degli amici. La nostra fortuna in questo senso è che Vieri, che stimo tuttora per l’impegno profuso, sia arrivato soltanto quest’anno.
Adesso avanti, pensando al Napoli. Anche un pareggio potrebbe andare benissimo, soltanto perchè gli infortunati sono tantissimi.
Un abbraccio.
Marzo 19th, 2008 alle 02:20
Se non sbaglio Vieri è rimasto in Italia per tentare di indurre Donadoni a convocarlo per gli europei. Non essendoci a questo punto più speranze, è venuto meno tutto ciò che lo stimolava, temo. A questo punto sarà forse bene non farci più troppo affidamento…
Marzo 19th, 2008 alle 08:31
Caro David, tu vincerai ma alla fine avremo tutti perso:la Fiorentina sopratutto economicamente perché l’operazione Vieri le sara costata €2MM al lordo in cambio di un po’ di notorietà mediatica.Noi tifosi e la squadra perché non avremo ricevuto quel contributo tecnico/sportivo che ci avrebbe aiutato molto per la riconquista di un posto Champions.E’ andata cosi ed al punto in cui siamo é inutile fare polemiche e dietrologia.
Marzo 19th, 2008 alle 08:58
Beh, “cuore matto” Bitossi, come dice il suo soprannome, deve la famosa sconfitta a pochi metri dal traguardo per colpa appunto del suo organo vitale che ando’ praticamente in tachicardia. A Bobone invece mi sembra che gli stia passando il contrario; mi pare che abbia un po’…decelerato, come se tutto quello che aveva fatto di buono sin ora lo abbia fatto adagiare sugli allori. Qualche critica in piu’ (costruttiva s’intende) non credo gli possa far male.
Marzo 19th, 2008 alle 07:12
Buongiorno David
solo ora leggo la tua difesa alla Dr.Righini e al signor Sandrelli.
Sono Allibito!!!!!
Come mai?Soldi,spirito di squadra?
La dr.Righini è solo una giornalista critica-polemica ma Sandrelli ha partecipato alla distruzione,guadagnandoci tanti soldi,della Fiorentina di Cecchi Gori.Dalle parole che dice la tua professione di giornalista sta superando la tua passione di tifoso. Grazie per lo spazio che mia lasciato fino ad ora e spero che continuerai a lasciarmelo come sempre.
Saluti.
p.s.AVANTI CON IL PROGETTO VIOLA.
RISPOSTA
Io sono allibito davanti alle tue insinuazioni.
Li difendo perché li conosco pur non essendo spesso d’accordo con loro.
Tra l’altro scrivi cose senza neanche sapere di cosa stai parlando perché Sandelli dalla Fiorentina di Cecchi Gori e dal suo fallimento non ha visto un soldo e sta aspettando che gli vengano pagati gli stipendi.
Secondo me dovresti un po’ calmarti, io sono sempre la stessa persona e non diviso in due tra tifoso e giornalista,
David
Marzo 19th, 2008 alle 09:13
Vieri ha contribuito alla causa. Ha ftto i suoi gol in un momento della stagione in cui pazzini era meno di zero. Adesso è completamente fuorti forma e credo dipenda dal ritiro di marbella dal quale non si è più ripreso. Francamente non mi fa paura la sua assenza. Al suo posto abbiamo un osvaldo galvanizzato dal gol colla juve, un papa waigo super sorpresa, e un pazzini che non credo risenta molto fisicamente delle tre partite ogni settimana.
E Bobone è servito ache a strappare qualche servizio sulla fiorentina nei “telegiornali” sportivi..
Il suo l’ha fatto.. Poi se non ne fa 10 è uguale.
Naturalemnte il prossimo anno al mittente….
FORZA VIOLA!!
Marzo 19th, 2008 alle 09:35
Premesso che ormai la scommessa la vinci, Vieri è stato molto importante a mio parere. Ricordo soltanto il punto con la juve, quello con la Roma, i tre punti con Napoli, i tre punti a Parma, i tre punti col Toro e anche in Europa è stato importante per il passaggio ai sedicesimi. Che dire ora sembra nettamente in calo, anche perchè finalmente a mio parere abbiamo un buon Pazzini, ma non escluderei un suo ritorno proprio nelle ultime giornate oppure con Psv. Staremo a vedere
Marzo 19th, 2008 alle 09:48
Beh, io credo che Vieri servisse quest’anno finchè Cacia non avesse capito gli schemi della squadra. Ho sempre dato per scontato che non sarebbe stato riconfermato. Forse ora è crollato fisicamente perchè non ci crede più neanche lui e non si impegna più in allenamento come succedeva in autunno. Comunque secondo me è una scommessa vinta, alla fine il suo ce l’ha messo quando serviva….stasera la vedo un po’ bigia più che altro per la mancanza di esterni…voglio vedere se fuori casa riusciamo a sfruttare la velocità di papa waigo, lui potrebbe fare la differenza sia in positivo che in negativo….
Marzo 19th, 2008 alle 10:00
Certo che sentire ieri sera Giuseppe Calabrese (mi pareva fosse lui) dire: “Vieri è un dettaglio di questa squadra neanche troppo importante” e nessuno, dico NESSUNO, che si è ribellato a questa affermazione è ridicolo.
Poi vedo questo post.
Sinceramente Vieri mi è parso che quando è entrato abbia dato tutto e ora paga il nuovo infortunio e le dichiarazioni del mister che lo hanno fatto tornare sulla terra. Bobo si sa, è un po’ particolare mentalmente e deve digerire l'”esser diventato vecchio”, cosa che lui probabilmente non aveva ancora messo in banca.
Certo, che infamare così un centravanti che quest’anno ci ha tolto da 4 mesi di sterilità offensiva (Pazzini i primi 4 mesi non ha certo giocato bene, ha cambiato registro da dopo Marbella, adesso è quasi sempre decisivo anche quando non segna) è vergognoso.
Marzo 19th, 2008 alle 10:12
Caro David, è chiaro che Bobone, come ha implicitamente fatto capire Prandelli, ha problemi di condizione fisica derivanti, a quanto sembra, da una forte influenza .
Se Prandelli non lo ha convocato è perchè si è reso conto che non avrebbe avuto nelle gambe neppure trenta minuti di partita e quindi era inutile portarselo a Napoli per poi non farlo sicuramente giocare.
Speriamo che recuperi perchè nel finale di stagione potrebbe essere utile anche lui !!
Marzo 19th, 2008 alle 10:34
Caro Guetta,
io penso che nonostante Bobone non abbia demeritato nella prima parte della stagione, alla fine non gli verrà rinnovato il contratto, oppure sarà lui a voler cambiare aria per poter giocare di più.
Stesso disorso ma con motivazioni diverse per Ujfalusi, lui il posto da titolare non glielo toglie nessuno ma a quanto pare vuole cambiare aria lo stesso.
Per Liverani invece ci penserei due volte prima di lasciarselo scappare a costo zero, se accettasse un ruolo di seconda scelta (anche quest’anno doveva averlo…)potrebbe facilitare l’inserimento di Melo e poi con i tanti impegni si giocherebbe il posto con lui.
Che ne pensi david?
Forza viola!!!
Marzo 19th, 2008 alle 10:48
Ho l’impressione che la scelta di Vieri da parte di Corvino sia stata suggerita dalla convenienza economica dell’operazione in una fase di mercato in cui è stato impossibile (o difficile) prendere una prima punta con grandi prospettive.
Per me Vieri ha già dato molto: non chiediamogli di più.
Riconosciamo a Corvino che, qualunque siano le sue scelte, la Società…non si fa mai male!!! Anzi!
Vi pare poco?
Marzo 19th, 2008 alle 11:07
CHI AL POSTO DI BOBO PER LA STAGIONE 2008/09?
Pare scontato che non gli sarà rinnovato il contratto, si libera quindi un posto in attacco.
Davanti abbiamo : Pazzini, Osvaldo, Cacia, Mutu, Papa Waigo, Santana, Vieri. L’influenza di Bobo ricorda tanto ” il raffreddore russo”, roba da guerra fredda. Anche questo vuol dire avere una società seria. Non scappa mai nulla dallo spogliatoio e questo per una città come Firenze è una gran cosa, il merito anche quì è di Prandelli e Corvino.
Fatto sta che qualcuno in tribuna ci deve andare per forza….
Detto questo penso che le prossime mosse di Pantaleo saranno per sistemare l’attacco. Purtroppo la filosofia dei Della Valle in merito agli investimenti( TAGLIOLE NELLE TASCHE), se andiamo in Champions, saranno orientati ad un “ritocchino” sugli ingaggi, aumentando per un anno gli stipendi mantenedo il rapporto del 60% sul fatturato aziendale ( cioè quei soldi che escono dalla casse per gli emolumenti dei giocatori). Immagino quindi che la rosa sarà rinfoltita senza grandi sforzi economici o con un altro “vecchietto”, magari con qualche banana in più da spendere o con un ‘ attaccante proveniente da un asquadra che scende in B e si adatta bene ai 2 moduli di gioco preferiti da Prandelli. Per questo vedrei bene un Amoruso o un Rocchi( in rotta con Lotito), sicuramnte i più costosi. Altrimenti la caccia è aperta su quelli a parametro zero e quì è dura perchè di buoni non c è nessuno. La tanto ventilata ipotesi di Amauri, levatevela dal capo che è solo un ‘invenzione giornalistica dei Milanesi per deconcentrare Mutu. Vi pare possibile che Corvino e Co lo cambierebbero con uno che non segna mai… Al massimo prenderei Borriello, ma lì ci vogliono un sacco di soldini…
C è da aspettarsi che l’attaco per l’anno prossimo rimanga questo, personalmente darei il benservito a Santana e Vieri spendendo su dei bei giovani. (FINCHE’ NON VEDO JOVETIC CON LA MAGLIA VIOLA NON CI CREDO CHE L’ABBIAMO PRESO!) . Ma un Di Natale a noi ci faceva tanto schifo???!! Io ci riproverei quest anno….
SALUTI E FORZA MAGICA VIOLA!
CREDIAMOCI FINO ALLA FINE!
p.s.
Il Corriere Fiorentino del lunedì è fatto molto bene, complimenti davvero!
( Non è una piaggeria!)
Marzo 19th, 2008 alle 07:45
Buongiorno David
premetto che sono calmissimo,
ti faccio presente che Sandrelli non è l’unico che deve avere soldi da Cecchi Gori.
Una domanda ma te quando entri allo stadio paghi?io si.
Saluti
RISPOSTA
Io pago con la mia radio circa 5mila euro a partita per entrare e trasmettere, poi quei soldi devo recuperarli io, ti basta?
David
Marzo 19th, 2008 alle 11:15
a 35 anni non hai le risorse fisiche per 2 picchi di forma in una stagione, specialmente se hai avuto tanti infortuni negli anni precedenti.
io credo che da vieri abbiamo avuto il massimo che potevamo chiedere, ha tappato le falle quando serviva e forse qualche altro buon spezzone riuscirà a farlo.
ma parlare di rinnovo mi sembrava fuori luogo 3 mesi fa come adesso
david
ps mi associo al discorso dei biglietti. 20 euro per le curve sono troppi! si parlano di stadi poco confortevoli per cercare finanziamenti però alla prima occasione buona arriva la mazzata
Marzo 19th, 2008 alle 11:24
Ritengo molto stucchevole il servizio fatto da fiorentina.it sul biglietto caro. Valuto molto superficiale la notizia e fatta apposta per innescare polemiche quando è un periodo che non ci sono. Non ti sembra David
Marzo 19th, 2008 alle 11:29
Vieri giocatore finito….e si è fatto fin troppo “puzzo” per quei due o tre goal che ha fatto (con la palla messa sui suoi piedi)…andiamo gente…parliamoci sul serio….questo non è un giocatore da Fiorentina…perchè se lo è le nostre ambizione calerebbero di brutto. Se gli rinnovano il contratto sarei molto delusa.
Marzo 19th, 2008 alle 11:29
Ciao a tutti, si sperava che Bobo dopo un avvio di stagione positivo potesse fare addirittura meglio, ma è vero non si capisce come e perchè ci sia stato questo regresso. Appare evidente che il prossimo anno non ci sarà, la cosa pare quantomeno opportuna, e speriamo che finisca con qualche buona prestazione, con un po’ di movimento almeno. A questo punto sarebbe il caso di provare con maggior frequenza Cacia per capire se il prossimo anno può essere un giocatore di riferimento per la Viola.
Saluti, e incrociamo le dita per stasera.
Daniele
Marzo 19th, 2008 alle 11:43
Alla luce dei fatti e a questo punto della stagione siamo tutti bravi a “predirre” il futuro dati i presupposti. Io farei un plauso a David che in tempi assolutamente non sospetti aveva dubitato pubblicamente sul rendimento di Vieri prendendo anche qualche tirata di orecchi. Non solo. Quando Vieri sembrava il fenomeno e Pazzini il brocco, non solo non si è rimangiato quello che aveva detto, ma addirittura era ancora più convinto, pur riconoscendo l’eccezionale stato di forma di Vieri.! Ricordo un simpatico (ma troppo lungo) alterco son Corvino a Radioblu ai tempi di BOBO RE (dicembre per intendersi) in cui il buon David disse qualcosa come “Vieri mi sta stupendo.. felice di perdere la scommessa.. ma siamo ancora a metà del campionato” (vogliate perdonarmi se non ricordo esattamente le parole ma credo che il senso fosse questo).
Secondo me Vieri ha visto questa opportunità viola in chiave “aziendalista” nel senso che lui voleva a tutti i costi andare agli europei dopo aver saltato i mondiali per sfortuna e abbia voluto “sfruttare” (ovviamente in modo bonario e biunivoco) la Fiorentina come rampa di lancio. Quando si è accorto che e per causa sua, e per causa della Fiorentina che non la vedeva esattamente in questo modo, e per causa di Donadoni che cmq ha sempre intrapreso un altro tipo di scelta, secondo me Bobo ha un po’ mollato la corda.. non tanto per poca professionalità, quanto proprio per scoramento e delusione.
Non ho mai creduto all’amore di Bobo per questi colori, non lo ha mai avuto per nessuna squadra tranne che per l’Inter, ma se faceva il “Bobo Vieri” a me andava bene ugualmente.
Saluti
Lorenzo
Marzo 19th, 2008 alle 11:55
Elena, parlaci di Amici della De filippi, perché al calcio mi pare sei negata.
Marzo 19th, 2008 alle 12:15
X Enrico 2008:
al di là del consiglio che hai dato ad Elena, che trovo di pessimo gusto, vorrei che anche tu ci parlassi di qualcosa, ammesso che tu abbia la capacità di argomentare sul post. Per adesso sei stato solamente maleducato ed anche patetico se permetti.
Marzo 19th, 2008 alle 12:15
Allora vorrà dire che smettetrò di scrivere sul blog, visto he il mio punto di vista non lo posso esprimere senza che un soggetto come te si permetta di rispondere dimostrando di avere veramente poco cervello, ma è inutile che stia qui a dirti che seguo il calcio, la viola e che ho l’abbonamento…tanto sono parole sprecate di fronte alla tua saggezza visto come rispondi a maschilista. comunque complimenti, bella figura.
Marzo 19th, 2008 alle 12:18
Bobo centravanti da pensione sul quale Corvino ha tentato una “corvinata” che è venuta male; nessuno rinnovo del contratto e che si impegni fino alla fine del campionato se vuole andare almeno in panchina, altrimenti grazie Corvino per aver acquistato uno tanto per far numero spendendo poco e grazie Bobo per l’impegno.
Marzo 19th, 2008 alle 12:36
grazie a goderiger per il supporto!
All’altro soggetto vorrei dire un’ultima cosa: credo che ognuno può dire la sua senza offendere nessuno, io l’avevo fatto, te invece no…oltre tutto non mi conosci nemmeno…o guardiamo chi è negato ora.
Marzo 19th, 2008 alle 12:37
Credo che li risparmierai, quei soldi della cena. Sono d’accordo con Lorenzo: quando ha capito che per lui gli Europei non erano raggiungibili, Bobone ha mollato. E a quell’età e con quel fisico, se non c’è una volntà di ferro, i risultati si vedono. Per il resto, grandi ragazzi, fateci divertire e occhio che stasera a napoli è dura. Mi dispiace per chi continua a criticare perchè vuol dire non sapersi godere la vita.
Marzo 19th, 2008 alle 12:48
CARO DAVID IO AL TUO POSTO AVREI GIA’ PAGATO,E TI SPIEGO ANCHE PERCHE:
NN RICORDO BENE SE IL SIG. CHRISTIAN VIERI ABBIA FATTO 6 O 7 GOL,MA LA COSA HA POCA IMPORTANZA,CMQ METTIAMO 6,POI HA PROCURATO 4 RIGORI FONDAMENTALI (ROMA,JUVE,PARMA E L’ALTRO NN LO RICORDO) TRASFORMATI DAL FENOMENO…
E 6+4 TUTTI SANNO QUANTO FA….
QUINDI, ANCHE PER UN GESTO DISTENSIVO VERSO IL CORVO, IO PAGHEREI FIN DA SUBITO CHE TANTO VIERI A 10 GOL EFFETTIVI NN CI ARRIVA…
Marzo 19th, 2008 alle 12:49
Io credo che la scommessa la vincerai tu, David.
Vieri quello che ha potuto dare lo ha già dato, mettiamoci l’animo in pace.
Con questo tante grazie a Bobo (perchè in dei momenti della stagione è stato determinante), medaglina e arrivederci.
Buona giornata a tutti.
Marzo 19th, 2008 alle 13:43
ciao David io dico che vieri ha fatto anche troppo ha fatto 6 goal ha procurato 4 rigori importanti con l’everton ha giocato molto bene all’andata io parlo, perchè al ritorno ha giocato male e da quella partita nn so cosa gli è successo, io fossi stato in Prandelli lo avrei portato lo stesso al posto di cacia in panchina anche se nn gioca bene per metterlo gli ultimi 15 minuti insieme al pazzo con mutu perhè se gioca di qualità può essere determinante
Marzo 19th, 2008 alle 13:44
Quotando Batman (tanto per cambiare!), perché è vero che in certi momenti Vieri è servito alla causa e ci ha fatto cambiare idea, ti propongo di pagare lo stesso la cena, però ai blogganti. (dicesi consiglio del tutto disinteressato…)
Ciao
Marzo 19th, 2008 alle 13:49
Tralasciando le beghe qua’ sotto, credo che enrico abbia ragione. Non nella forma, per carita’, ma nel contenuto.
Vieri ha dato il suo apporto nella fase iniziale. Adesso e’ un po’ in panne, ma credo sia abbastanza normale.
Volendo andare un po’ oltre, avrei una mia personalissima opinione.
Credo che Vieri possa risultare ancora decisivo nella fase finale del campionato, quando ormai molti dei nostri saranno alla frutta per ovvi motivi. E se vieri avesse svolto la preparazione proprio su questi termini?
Mi spiego meglio.
Potrebbe essere che questo calo sia fisiologico, forse programmato, e che al momento giusto possa riprendere la forma (o almeno una parvenza) e dare il suo contributo alla squadra anche se fosse solo per le ultime 4/5 partite.
Ci sta che stia parlando di fantacalcio, lo ammetto; forse ho visto troppi film alla radio, o forse dovrei mettere anche un po’ di tabacco ogni tanto, ma ne vorrei riparlare a fine stagione.
Saluti
Marzo 19th, 2008 alle 14:06
Forse saranno stati poco rispettosi i commenti che ha ricevuto Elena, ma li condivido a pieno.
Primo non sono 3 gol, ma 7.
Poi Vieri ha preso anche dei rigori, non scorderete mica quello di Parma ad esempio.
Poi viene da un infortunio, sputare su Bobo è da vigliacchi sinceramente. Prima ci siamo riempiti la bocca sul fatto che fosse tornato “lui”, ora fa schifo, siamo sempre i soliti ignoranti di calcio.
Inoltre ho visto qualcuno che ha scritto che € 20 sono troppe per la partita col PSV.
Ecco, chi lo scrive – poverino – ha la memoria troppo corta, e se non ha i soldi che se ne stia a casa. Io non sono un “riccone”, sono un lavoratore come tanti, ma ricordo che Fiorentina-Manchester Utd. di quasi 10 anni fa costò 38.000 lire, esattamente € 20. Di dieci anni fa. I prezzi sono invariati rispetto a 10 anni fa.
Dovremmo ringraziarli i Della Valle per averci permesso di guarda quasi tutta la Coppa UEFA a prezzi stracciati, siamo solo buoni a discutere, ma prima di scrivere o parlare bisogna assicurarsi di aver collegato la testa.
Marzo 19th, 2008 alle 14:28
Non ti arrabbiare Elena e lotta sempre per esprimere la tua opinione…..altrimenti noi nel ’68 a che scopo ci incazzavamo e venivamo manganellati dalla polizia ?????
Marzo 19th, 2008 alle 14:58
Ciao David,
so che non c’entra nulla col post di oggi…
Volevo solo sapere se c’erano novità sulle condizioni di salute di…
Una persona che non ho mai conosciuto personalmente ma alla quale sono affezionato.
Se non vuoi pubblicare questo post, potresti rispondermi in privato, alla mail indicata?
Grazie
Francesco
Marzo 19th, 2008 alle 15:16
L’annata di Vieri ricorda con le dovute proporzioni la parabola di Fiore in viola(con le dovute proporzioni visto che Vieri l’anno scorso era gia` un ex-giocatore, mentre fiore veniva solamente da un’annata no al valencia). Entrambi hanno giocato alla grande la prima parte della stagione con lo stimolo della convocazione in nazionale alla fine della stagione. Quando hanno capito che non sarebbero stati convocati gli stimoli, ed il rendimento ne hanno decisamente risentito.
Comunque grazie Vieri, per i gol, per i rigori letteralmente inventati che si e` procurato (che valgono 8 punti, 1 con la Roma, 1 con la Juve, 3 con il parma, 3 con il Torino), e per aver infuso mentalita` vincente nello spogliatoio. Vai a rivedere quei rigori, tre dei qualia fin di partita e nati dalla testardaggine di un giocatore, Vieri, che non si vuole arrendere, perche` in carriera e` abituato a vincere.
Corvino la sua scommessa l’ha stravinta. Per quanto riguarda la cena, beh se vuoi includere quei rigori….
Marzo 19th, 2008 alle 15:57
… io non ho ancora perso le speranze che ti tocchi pagare la cena … e se tu finirai per pagare da mangiare, io al buon Corvo offrirei volentieri (almeno) da bere.
Detto questo, quoto al 100% AMERICAN GANGSTER (
Marzo 19th, 2008 alle 12:48 pm), i suoi gol-campionato e i 4 rigori procurati da bobone ci valgono non meno di 10-12 punti in classifica.
Chi di noi ci avrebbe scommesso ad inizio campionato?
Alé!
Marzo 19th, 2008 alle 16:52
Non c’ entra coì post ma lo voglio dire uguale: se 20 euro vi sembrano troppi per la partita di coppa state a casa!! Si fa anche senza di voi! Vu’ siete sempre a lamentarvi che Della Valle c’ ha i braccino corto e poi quando si chiede a voi di tirare fuori 17/20 euro per i QUARTI di finale vu vi lamentate!! Mah…
Marzo 19th, 2008 alle 17:33
Secondo me tu gliel’hai gufata te! Dopo ogni gol o buona prestaazione t’andavi li a dire: “mi tocca a pagare la scommessa”.
Si fa pe’ ridere, Ciao David
Marzo 19th, 2008 alle 18:46
Dì a Poesio che dica Kroldrup,con la erre e no Koldrup…accetterò che tu mi dia del puntiglioso come al solito,ma per un giornalista che fa radio e parla di fiorentina sarebbe il minimo chiamare i giocatori col proprio nome.
Marzo 19th, 2008 alle 19:36
Guetta ora basta. Te l’ho già ridetto due volte: te gufi te stesso!!! Guarda che se tu scrivi certe cose Bobone ricomincia a buttarla dentro…
RISPOSTA
Ecco una critiuca intelligente che dimostra la quantità di neuroni appartenenti allo scrivente: uno,
David
Marzo 19th, 2008 alle 22:52
Ormai caro Davide sicuramente la scommessa l’hai vinta tu.Come io ho vinto quella con il Ricca di San Polo,al Quisisana a Vada,a base di pesce,dovrà pagarla a me e ad altra persona..Ricca sosteneva che Pazzini avrebbe fatto piu’di 20 goals,questa scommessa l’ l’avrei perduta anche volentieri ma ho vinto (almeno).Vai Ricca vai a fare un mutuo e se scappi ti si ripiglia.
Marzo 19th, 2008 alle 23:16
Mamma mia ma Carnasciali fa addormentare
Marzo 19th, 2008 alle 23:22
X David
Visto che non hai risposto al mio post e nella domanda a Mencucci hai sottolineato ancora che conta molto il fatto che contano i 20 euro di curva come se chi va in maratona ha vinto al totocalcio e quindi è giusto che paghi 50 euro e magari prendere l’acqua.
Detto questo mi spiace di aver preso del delirante da Mencucci perchè alcuni si sono permessi di lamentarsi per il prezzo del biglietto per uno stadio scoperto e dove si stà scomodi e con 25 cessi per gli uomini per circa 5.000 persone.
Secondo me è fra gli stadi più cari d’Italia se non il più caro e l’aumento rispetto ad Everton è del 150% ma come dice Mencucci anche da 2 a 4 euro è il 100%.
Vorrei domandargli se un giocatore gli chiede il 100% in più di ingaggio fà la stessa battuta oppure lo mette fra i giocatori in vendita.
Se ti ricapita di parlare con Mencucci gli puoi chiedere se è da meno tempo che la Fiorentina andava agli ottavi di Uefa oppure se c’era meno spettacolo o meno bello visto che contro l’Everton la maratona era a 20 euro.
Il sospetto forte è che se mettevano i biglietti dell’Everton a 50 Euro non ci andava nessuno mentre ora si può fare cassa.
Quando puoi mi piacerebbe sapere perchè la Maratona è un altro discorso?
Spero tu riesca a rispondermi.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Marzo 19th, 2008 alle 23:44
Grande portiere questo Frey. Soprattutto sul primo gol, l’ho visto fare due bei passi in avanti per intercettare il cross di Mannini.
Molto vigile.
Frey a vita con noi.
Continuiamo a prendere queste cantonate. L’ultimo striscione che ricordavo era “CAVASIN NON SI TOCCA”. Se non toccavamo Cavasin eravamo a giocare a Mantova stasera.
Marzo 20th, 2008 alle 10:06
X Elena
Tu non hai offeso nessuno? Credo che Vieri quando ha letto, se ha letto, di essere un giocatore finito e che non è da Fiorentina, non ci deve essere rimasto molto bene. Anzi, in un momento che confida nelle prossime scelte di Donadoni, potrebbe non accettare dal promo venuto la definizione di calciatore finito e far tutelare quindi i propri diritti di professionista nelle sedi competenti.
Ribadisco ancora che segui il calcio sui generis perché Vieri non ha segnato due o tre gol come dici, ma ha segnato 4 reti e si è procurato dei calci di rigore, poi realizzati da altri, che sono stati molto significativi nel cammino della squadra fino ad oggi. Inoltre grazie al rapporto: rendimento/partite giocate, Vieri è stato elogiato fino ieri da tutti i tecnici viola e non viola, anche perché bisogna ricordare che lui a Firenze è arrivato non per essere titolare, ma, come si dice volgarmente, a fare da “chioccia”.
………
Riguardo al maschilismo, stai tranquilla, perché avrei detto le stesse cose se ti fossi chiamata Marco.
………
X Goderiger
Vecchio proverbio cinese dice: vive sereno e a lungo con i suoi buoi, chi si occupa dei casi suoi.
(lascia stare il 68 per favore)
Marzo 21st, 2008 alle 13:08
ecco, ghebbe, menomale che frey ha preso due gol così puoi continuare a sparargli cacca addosso….
Marzo 21st, 2008 alle 13:08
sei contento così?