Cambiate canale!
Io non posso rispondere in nome e per conto di altre persone, quindi basta per favore con i post in cui mi chiedete commenti su ciò che dicono Massimo Sandrelli e Manuela Righini.
Chiariamoci una volta per tutte: può capitare ed è spesso capitato che non sia d’accordo con le loro affermazioni, ma Manuela Righini e Massimo Sandrelli sono due persone perbene, ottimi professionisti che hanno fatto la storia del giornalismo sportivo a Firenze.
Massimo Sandrelli ha creato questa trasmissione televisiva, che è la più vista della Toscana.
Aveva già inventato Stadium a Canale Dieci e venti anni prima Fuorigioco a Tele Libera, insomma un pioniere.
Nel periodo non collegato con la televisione ha fondato giornali, messo in piedi con Sconcerti la redazione fiorentina di Repubblica (in cui tra l’altro mi ha cacciato a pedate nel fondo schiena, anzi non mi ha proprio mai fatto entrare), è stato inviato per il giornale di Scalfari.
E’ possibile che tutti quelli che gli hanno dato fiducia affidandogli mezzi così importanti siano degli sprovveduti?
La signora Manuela Righini è stata capo servizio dell’Ansa a Firenze e attualmente è nella cabina di comando del più importante quotidiano italiano, il Corriere della Sera, che ogni giorno insieme a Repubblica e forse La Stampa detta la linea politica economica di questo Paese.
Scrive e parla di calcio solo per passione e nei ritagli di tempo che i suoi numerosi impegni le lasciano.
Anche lei è una beneficiata dalla dea fortuna?
Ripeto: posso avere e ho idee diverse dalle loro, magari a volte risultano poco simpatici nel modo di esporre le proprie ragioni, ma se non vi piace la trasmissione, cambiate canale.
E’ così semplice, ma cercate di non farne una guerra di religione: si sta parlando di calcio.
Quanto al non partecipare, è un po’ come il discorso di quando dirigevo lo sport a Canale Dieci: tutti a sparlarne perché era di Cecchi Gori e poi gli armadi di via Marchetti erano pieni di curricula di tutti o quasi i giornalisti radio-televisivi che dal 1993 in poi volevano entrare (specialmente uno, che ci ha provato in tutti i modi…).
Insomma, c’era la fila lì e c’è la fila qui, credetemi.
No, io a Golden Gol continuerò ad andare fino a quando mi chiameranno e fino a quando sarò libero di dire quello che penso, cosa che è sempre avvenuta, anche se le mie parole sono in disaccordo con quelle di chi dirige la trasmissione.
Marzo 17th, 2008 alle 19:42
Bravo David, non c’è da aggiungere altro se non che molti che parlano e sparlano, non sanno neanche cosa abbiano detto Sandrelli e Righini.
Marzo 17th, 2008 alle 19:58
scusa David ma secondo me non hai centrato qual’è il malumore che causano questi personaggi. Il punto focale non è se sono dei bravi giornalisti o no, ciò che non sopportiamo non è il curriculum ma il perchè criticano sempre e comunque. Vorremmo sapere cosa hanno contro la Fiorentina, poi possono essere i più bravi professionisti di questo mondo ma il perchè di tutta questa acidità contro la Fiorentina ce la dovrebbero spiegare
Marzo 17th, 2008 alle 20:08
David una domanda,a Radioblu ho sentito la pubblicità di una inaugurazione di un negozio sportivo con la partecipazione dei giocatori viola,ma il segnale era disturbato quindi probabile che abbia capito male,sai x caso quand’è e dove si svolgerà?Grazie
Viola
Marzo 17th, 2008 alle 20:33
Mamma mia come sei permaloso, sempre peggio. Ripeto, fai un mestiere invidiato e bellissimo, guadagni guardando le partite della Fiorentina e noi no. Certo che hai fatto gavetta e che quel che hai di certo non te l’ha regalato nessuno. Ma certo, e hai il rispetto di moltissimi. Ma è sempre un lavoro che è un privilegio.
Il mio consiglio spassionato è quello di ascoltare di più la piazza, perché è la piazza che conta, non solo “tutto il resto”.
RISPOSTA
Ma cosa stai dicendo: cosa c’entra essere permaloso?
Cerca almeno di dare una logica a quello che scrivi, nessuno se l’è presa con me, io ho dato il mio punto di vista.
Ascolto certamente gli altri, non la piazza e neanche tutto il resto.
L’hai proprio buttata di fuori, rileggiti bene quello che ho scritto, mi sembri un po’ in confusione,
David
Marzo 17th, 2008 alle 20:37
La cosa più triste delle polemiche è che partono sempre dai giornalisti e non dalla “piazza”, intesa come tifoseria…
Marzo 17th, 2008 alle 20:51
Finalmente, bravo! un programma televisivo non è una medicina che anche se non piace bisogna sorbirsi ugualmente, si cambia canale e si evita di rompersi e soprattutto di rompere con piagnistei e lamentele, RAI e MEDIASET docet..facile no?
Marzo 17th, 2008 alle 21:02
Ascolta David, io se vuoi non ti rispondo nemmeno, mica mi obbliga nessuno. Il titolo del tuo post è “CAMBIATE CANALE!” e io ti ho detto di non essere permaloso.
Per tutta risposta mi hai trattato come un ebete dicendo che sembro in confusione, che l’ho buttata di fuori e che scrivo senza logica.
Ma se dai certi tioli ai tuoi interventi ti becchi anche qualche risposta storta. Mica tutti sono qui per dirti che sei un mito. Io sono qui per paragonarmi alla pari con un giornalista che si sta coraggiosamente mettendo in gioco. E pretendo un dialogo logico, come tu hai preteso da me e da tutti gli utenti.
La “piazza” stava a significare le voci di Firenze, delle persone, non certo la “massa”. Non ti preoccupare che il canale lo cambiamo già, come molti ti hanno già detto. Poi se lo cambiamo tutti si starà a vedere che succede.
RISPOSTA
E allora se hai capito, come sembra, che vuoi dire col discorso della permalosità?
Io ho scritto: se non vi piace il programma cambiate canale, è inutile che continuiate a chiedermi commenti su Righini e Sandrelli, cosa c’entra essere permaloso?
Se me lo spieghi, mi fai un piacere,
David
Marzo 17th, 2008 alle 21:26
“ma Manuela Righini e Massimo Sandrelli sono due persone perbene, ottimi professionisti che hanno fatto la storia del giornalismo a Firenze”
Ma David che dai i numeri? La storia del giornalismo fiorentino l’hanno fatta Montanelli Terzani e pochi altri.
Le persone in questione, che preciso a me non hanno fatto niente e non ho motivo di dubitare che siano persone perbene spesso e volentieri hanno solo il merito-ma questo è un mio personale giudizio- di farmi spegnere finalmente la tv e di andare a leggere un buon libro.
RISPOSTA
Hai ragione: la storia del giornalismo sportivo fiorentino,
David
Marzo 17th, 2008 alle 21:37
Beh, ti farò questo piacere. 😀
Se qualcuno ti ha mosso una critica sul programma (e non parlo di quelli che ce l’hanno con Sandrelli o la Righini, parlo del programma) va anche capito. Ci sta che sia qualcosa che non va, oppure no??
Bene, se ci rispondi: “cambiate canale!”, non lasci trasparire proprio tranquillità, ma permalosità.
Poi quando si difende Sandrelli (notoriamente antipatico a mezza Firenze) e la Righini (notoriamente antipatica a 3/4 di Firenze) è chiaro che ti esponi ad altre critiche.
Ribadisco che scrivendo “cambiate canale!” ti esponi a delle risposte ancora più appuntite.
RISPOSTA
Si fa a non capirsi.
Voi avete tutto il diritto di criticare, ci mancherebbe altro.
Quello che ho scritto è che mi sembra inutile e sciocco chiedere giudizi a me tout court su Righini e Sandrelli, oltre ad invitarmi a non andare più in trasmissione.
Il mio “cambiate canale” si spiega così: ma cosa lo vedete a fare Golden Gol se ce l’avete così tanto con i suoi protagonisti?
Quello che molti di voi non ammettono è che questa rimane la trasmissione più intrigante/divertente del panorama televisivo, ma non secondo me (che proprio non guardo mai le altre, con la sola eccezione di un po’ di Ciuffi e ahimé non più del Ring perché é troppo tardi), bensì secondo i tifosi, che la premiano con indici di ascolto altissimi.
Ciao,
David
Marzo 17th, 2008 alle 22:06
GUARDA GUETTA TE TU LO SAI, SE POSSO, TE NE DICO DI TUTTI I COLORI, MA CHI TI CRITICA PER GOLDEN-GOL PROPRIO NON CAPISCE UN’EMERITA MAZZA.
ANCHE SE I’ NUMERO UNO PER ME RESTA SEMPRE IL GRANDE ALDO AGROPPI, TU SEI L’UNICO CHE FA’ RAGIONA’ CERTA GENTE PER I’ VERSO GIUSTO.
PER QUANTO RIGUARDA I’ SANDRELLI E LA RIGHINI SECONDO ME SPARANO UN PO’ DI BOIATE (COME TUTTI… IO PE’ PRIMO), MA ALMENO C’E’ UNA TRASMISSIONE A DIFFUSIONE REGIONALE CHE PARLA DI FIORENTINA. CE NE FOSSERO DI GENTE COSI’, OGNI TANTO, ANCHE ALLA DOMENICA SPORTIVA O A CONTRO-CAMPO INVECE DI TUTTA QUELLA MANICA DI GOBBACCI E MILANISTI… TUTTI PRONTI A DIRE QUANTO FOSSE IN FUORIGIOCO I’ GOL DI SANTANA.
Marzo 17th, 2008 alle 22:14
…però David devi ammettere che nel 95 per cento dei loro discorsi Sandrelli e Righini criticano la fiorentina,o per un motivo o per un altro sono sempre a criticare!Ma che vogliono di più da questi ragazzi da questo allenatore,da questa società???e poi dicono che a firenze non siamo mai contenti…per forza i primi a farlo sono in onda in prima serata la domenica sera…….Ciao david Francesca
RISPOSTA
Cara Framcesca,
io direi che “stuzzicano” in continuazione, non si accontentano, cosa che invece spesso tendo a fare io che mi porto addosso inconsciamente i postumi del fallimento, compreso l’ante ed il post, ciao,
David
Marzo 17th, 2008 alle 22:24
D’accordo con Tommyconsu: non è la capacità professionale in discussione, ma la pregiudiziale ostilità verso la Fiorentina (in particolare la Società) che disturba, in una trasmissione fatta per i tifosi viola. Al punto che sembra (sottolineo sembra) che ci sia del dispiacere quando le cose vanno bene e viceversa. Essendo già pessimista ed ipercritico di natura, ho già seguito il tuo consiglio, caro Guetta, anche perchè contemporaneamente ci sono già altre buone trasmissioni TV sulla Fiorentina. Mi dispiace di perdere i tuoi interventi,sia alla radio che alla TV, con i quali invece sono quasi sempre d’accordo.
Marzo 17th, 2008 alle 22:49
Aria fritta ragazzi, aria fritta!! Anche quando la squadra viaggia alla grandissima si trova il verso di alzare un po’ di polverone, ven via ma chissenefrega di questi due stimati giornalisti?? Cioe’ se non ci piacciono pazienza, basta girare canale, hai ragione David!!
Vediamo di goderci questa FANTASTICA squadra per piacere!!
BACIONIIIIIII!!
Marzo 17th, 2008 alle 23:14
Diciamo qualcosa di sensato “Juve ….!”,la smettete di litigare tra viola sembra di essere in un pollaio.
O ragazzi s’era più uniti in C2 ma vi sembra normale?
Marzo 17th, 2008 alle 23:21
Se non vi piace, cari duri
Cambiate canale!!!!!!!!!
Non vi rimane altro da fare
Marzo 17th, 2008 alle 23:35
E’ proprio lì che io mi arrabbio: la signora Righini, che come dici te (Oh, ti dò del tu è…) ha ben altri impegni e parla di calcio solo nei momenti liberi, e per esempio Bennucci, che io conosco solo per le previsioni sulla neve in Toscana, hanno il privilegio di andare in tv a ragionare di pallone come tutti noi facciamo al bar, solo che a fare i discorsi da bar in televisione si ha un po’ più di visibilità e si creano facilmente malumori. Quindi, che si immergano nel lavoro proprio, che poi un mi pare che ne siano così sommersi, visto che son fissi a ragionare di Fiorentina….
Marzo 17th, 2008 alle 23:49
la parte piu’ bella di Golden Goal sono i primi piani delle 2 fanciulle, belle e scosciate!!!!
E basta !!!!
… il resto sono chiacchiere da bar dello sport!!!!
se non ci fossero loro l’audience sarebbe bassissimo.
E questo Sandrelli lo sa benissimo
Forza viola
Marzo 17th, 2008 alle 23:57
Ore 23,15 Comunicazione di servizio a tutti i tifosi viola al video: Il sig. Braida ha giurato che il Milan l’anno p.v. sarà in champions league. Che ne dite????
Marzo 18th, 2008 alle 01:19
Guarda Guetta che non c’è bisogno della meritocrazia per salvare queste persone: il vostro problema è il lavoro che fate! tutti pensano di chiapparci più di voi, essendo l’Italia il paese di tot milioni di C.T. per cui è inutile l’elegia della Righini, che ora più che capo servizio ANSA è capo servizio ANSIA. Sapeste quante volte vi beccate di idiota da quanta gente! ti ripeto il problema sta solo nell’inesattezza della scienza che trattate!
RISPOSTA
A me la gente come te fa scattare l’intasatura della vena.
E’ più idiota uno che sta davanti alla televisione a dare di idiota a chi appare dentro una scatola di plastica o invece chi cerca di fare onestamente il proprio lavoro, che tanto facile non deve essere visto che ci sono due che ci riescono per una trentina che ci provano?
La scienza è inesatta, e sono d’accordo, il tuo intervento è invece perfettamente fuori luogo,
David
Marzo 18th, 2008 alle 08:11
Mamma mia che tristezza !! Ricordiamoci che il calcio è solo un gioco…quindi accettiamo tutte le opinioni con serenità. Guetta ha ragione quando invita coloro che non sopportano la triade di cui al post..a cambiare canale. Non ci trovo niente di strano. Quasi tutte le trasmissioni sportive e non, ormai sono diventati dei teatrini dove i partecipante (attori) hanno un copione da seguire. A tal proposito il Processo di Biscardi, l’altra trasmissione condotta da tale Ravezzani ed altre confermano ciò. Si urla, si fa finta di arrabbiarsi, ci si offende ecc.ecc. Trovo sconcertante che ancora ci sia qualcuno che non se ne è accorto. Paradossalmente le trasmissioni locali appaiono decisamente più serie e schiette. Detto questo però esiste sempre la possibilità estremamente democratica di cambiare canale oppure cimentarsi in altre attività più divertenti e proficue. A tutto questo aggiungiamoci pure quei tre o quattro siti internet più visitati della rete che si occupano di Fiorentina dove per l’80% si possono leggere le stesse notizie..che sembrano riportate con un semplice copia/incolla. Notizie dove impera il “condizionale”…sarebbe, sembrerebbe, potrebbe, dovrebbe….!!
A proposito di tali siti…che fine ha fatto Melo ??? E Jovetic ???
Son già passati da Barberino o sono intrappolati nel traffico appenninico ???
Sereni saluti.
Marzo 18th, 2008 alle 08:15
Caro Davide Sandrelli ha inventato una televisione che oggi ha stufato. Criticare solo per criticare in maniera sguaiata e poco seria. E per quanto riguarda il suo curriculum forse ti sei dimenticato il periodo in Fiorentina con Cecchi Gori e, soprattutto, le belle telefonate con mazzini nel periodo di Calciopoli. E non ricordo, in quel periodo, trasmissioni di denuncia ma solo critiche ai della valle. Questo tipo di trasmissioni e di persone hanno perso ogni credibilità. Discorso diverso per manuela Righini, con cui spesso non sono d’accordo, ma che merita tutta l stima possibilie.
Marzo 18th, 2008 alle 08:30
Ciao David,
voglio dirtiil mio pensiero su questa polemica Devi capire perchè c’è un insofferenza a certe critiche che si sentono la domenica sera in TV da parte di noi tifosi, siamo ingorati da tutte le televisioni nazionali ,da tutti gli opinionisti, diamo fastidio a tutti perchè siamo 4 ,ci danno pochi soldi per la società ,questo da anni. Ora,quando abbiamo un momento così fantastico ,aspettiamo la sera per vedere e sentire tutto il possibile bello sulla Viola perchè si possa prolungare il piacere di stare insieme.Ecco perchè non siamo disponibili per ironie continue e punsecchiature, andrebbero bene in settimana ma non la domenica sera. Godiamoci questa grande Viola.
Marzo 18th, 2008 alle 08:36
Caro David, i punti di forza della Fiorentina sono l’equilibrio del suo allenatore ,l’armonia dello spogliatoio ed il bilancio sano…tutte cose che stridono un po’ con la critica fine a se stessa che a volte ascoltiamo in TV . Si possono anche fare critiche in maniera costruttiva come ho sentito fare a volte da Saverio per esempio. Personalmente poi non credo ci sia nulla di male a portarsi dietro(anzi direi dentro)il tristissimo retaggio del fallimento e quindi a ragionare con tanta prudenza, con i piedi per terra. La tifoseria viola è maturata anche per i grandi dolori e le cocenti delusioni degli ultimi anni ed ora vuole solo potersi godere il momento “di grazia” senza tanti se e tanti ma e credo che questo sia un desiderio legittimo. Godiamoci con serenità quello che abbiamo oggi e, per favore, non facciamo stancare la famiglia Della Valle che ha preso la Fiorentina quando nessun imprenditore di Firenze ha voluto rischiare neppure poche migliaia di Euro. Siamo quarti in Campionato e siamo fra le 8 squadre che si stanno giocando la UEFA…non litighiamo fra noi ma stringiamoci attorno a questa bella realtà che ci appartiene e ringraziamo chi ce l’ha data e chi ce la mantiene e fa prosperare. Grazie anche a Radio Blu per lo splendido lavoro di tutti e FORZA VIOLA sempre.
Un abbraccio
Lucia
Marzo 18th, 2008 alle 08:43
Sulle capacità professionali giornalistiche delle persone che citi non mi esprimo, mica sono un addetto ai lavori e comunque non guardo quella trasmissione. Su alcune loro critiche sì. Ad esempio, la Righini sarà pure impegnatissima col suo lavoro ma di Fiorentina ne capisce poco, di sicuro meno di quanto ne capisca la maggioranza dei frequentatori di questo blog. Per fare un esempio, quando parla dell’inutilità della partecipazione alla Uefa, a zittirla bastano le parole di Frey: “Seba ammette che la Fiorentina ha imparato a soffrire e, dopo la partita di Liverpool,non teme più nessuno: ” Si pensa forse che la nostra squadra potrà migliorare senza affrontare sfide importanti come quella con l’Everton?
Sul loro continuo “stuzzicare”, come dici te, c’è poco da dire. Se non che spesso sono critiche senza costrutto, solo volte alla polemica ed alla malizia. Da qui a dire che non sono buoni giornalisti il passo è breve. Ben altri sono i giornalisti, anche critici, che raccontano e discutono di Fiorentina con acume ed intelligenza (Ferrara, Picchi e Giorgetti per fare 3 nomi a caso).
Marzo 18th, 2008 alle 09:09
David, hai ragione te. C’è un 15% dei blogghettari a cui piace fare la parte della cicala e basta, quindi non accetta alcuna critica per punto preso, vuole godere di giornata in giornata. In fin dei conti è un 10-15% e non vale la pena rompersi tanto con questi qua. Lasciali sfogare, perché se non hanno capito che possono agire sul telecomando, figurati se capiscono altra roba meno facile. D’altra parte la media intellettiva è questa cosa ci vuoi fare? Dopo due anni, grazie a certa gente siamo ancora a parlare di Agroppi e Sandrelli oppure della Righini. Se non è roba da matti questa?
Marzo 18th, 2008 alle 09:17
David ..ti sei scordato il ..”caro” Bucchioni….l’antipatia fatta persona….dopo quello che ha detto ad Agroppi non capisco come il vecchio piombinese sia ancora li ad elargire lezioni di vita e di calcio vissuto (anche se alla sua maniera).
Capisco il tuo post e la tua reazione, la tua non è una posizione semplice, anche se dovresti fregartene, però devi ammettere che le opinioni della gente sono sacre (se esperesse con civiltà) e molte volte utili anche per chi viene criticato.
I giornalisti in genere credono di essere invincibili, impeccabili quasi onnipotenti, hanno millemila occasioni di esprimere i giudizi sulla gente palesemente o di nascosto…….. bene ora che c’è la possibilità (data la visibilità del tuo blog) x noi di esprimere giudizi su alcuni giornalisti non ci vedo niente di male.
La Righini potrà lavorare anche per per il Times, ma questo non vuol dire che ci capisca di calcio (siamo seri e non pecco di maschilismo)oltretutto la sua antipatia è al limite dell’irritazione, basta vedere come “china la testa” quando ospite di altre trasmissioni asservite al potere calcistico.
Spero poi molti si ricordino ciò che disse e che affermava durante il periodo calciopoli!!! (non una parola di difesa alla Fiorentina nonostante i palesi torti subiti).
Dice bene Leonardo M. i giornalisti che discutono di calcio in maniera intelligente e con saggezza sia tattica che tecnica sono altri (vedi Ferrara e Picchi).
Sandrelli basterebbe fosse meno spocchioso e lasciasse a casa l’aria di superiore accondiscendenza.
Zac
Marzo 18th, 2008 alle 09:24
Volevo farti una domanda David, siccome la mia zona non è coperta dal segnale di rtv38 e mi piacerebbe vedere la trasmissione non ci sono speranze di vederla sul satellite ad esempio nel bouquet di sky? dovro’ aspettare l’arrivo sul digitale terrestre?saluti
Marzo 18th, 2008 alle 09:30
Guarda David,
a me il discorso “non vi piace? camniate canale” pare proprio di un qualunquismo da repubblica delle banane.
Non è possibile ignorare una trasmissione che tratta un tema di mio interesse e che ospita o è diretta da persone che credo abbiano una poca competenza in materia.
Questo in generale.
Se lo spettatore non può interagire con coloro che stanno dall’altra parte dello schermo, tanto vale non fare un certo tipo di televisione: tanto vale seguire solo notiziari, film e cabaret.
Righini e Sandrelli rappresentano, ed è opinione condivisa dalla stragrande maggioranza dei simpatizzanti e tifosi fiorentini, il peggio del giornalismo sportivo locale. Mi sembra lecito che i suddetti tifosi nonché i simpatizzanti Viola abbiano il diritto di far arrivare a questi professionisti, in un modo o in un altro, la loro opinione.
Il pensiero comune è che Righini e Sandrelli siano commentatori sgraditi e calcisticamente incompetenti.
Che cerchino sempre la polemica pur di parlare di qualcosa e che spesso sparino giudizi privi di ogni logica.
Ora, capisco che magari tu non ne possa più di fare da ambasciator che non porta pena, ed anzi hai tutte le ragioni per lamentarti di questa processione nel tuo blog, ma ti chiedo: questi due giornalisti leggono e pesano le opinioni dei loro lettori o dei loro ascoltatori?
Al di là del professionismo, del saper scrivere (e sinceramente su questo ce ne sarebbe da dire su Sandrelli…), o del saper dirigere una testata che non è l’oggetto di critica, sembra che entrambi (ma io ci metto anche Bucchioni nel gruppetto) interpretino il mestiere di giornalista solo nel fatto di scavare nel torbido, di cercare il lato nascosto, di andare a puntare il dito sul pelo nell’uovo. Come se essere bravi ed oggettivi significhi mettere in evidenza le magagne e se non ci sono, inventarsele.
Questa polemica della Uefa che ha montato ad arte la Righini ha poi del ridicolo.
La partita di ieri avrebbe dovuto provocare in un animo sereno quantomeno un mea culpa, un mesto dietro-front o almeno il tentaivo di un esame di coscienza.
Niente, spocchia sempre più alta e avanti come se niente fosse accaduto.
Un salutone.
Marzo 18th, 2008 alle 09:31
Esatto David, io faccio proprio così: cambio canale! Dirai: “Ce ne faremo una ragione”, siamo in due. Personalmente preferisco sentire Damascelli ed i giornalisti di radio radio perchè si dichiarano piuttosto che la Righini, Sandrelli, Agroppi e Bucchioni che, a mio modo di vedere, vanno in quà e là per dirla alla Ciuffi. Meglio un nemico che un falso amico (Sempre metaforicamente e sempre tenendo conto che si parla di pallone e non di problemi seri). Mi dispiace però perchè negli altri canali non c’è Carlotta. FORZA VIOLA E VIVA LA COPPA UEFA!
Marzo 18th, 2008 alle 09:32
a me Sandrelli è scaduto da quando l’ho sentito nella telefonata con Mazzini….
….
ma magari sbaglio io!
Marzo 18th, 2008 alle 09:32
…..e vorrei anche avedere che non si cambiasse canale caro David…, anzi non ci si sintonizza neanche sul quel canale!!!
Marzo 18th, 2008 alle 09:35
X TUTTI:
CI SONO NOTIZIE DI MELO E JOVETIC?
QUALCUNO LI HA MAI VISTI GIOCARE?
DA 1 A 10 COME GLI GIUDICATE?
CIAO
Marzo 18th, 2008 alle 09:37
Io ho già cambiato canale da tempo. Golden goal lo guardo solo durante la pubblicità di altri programmi e non sempre. Con questo sono convinto che Sandrelli sappia fare il suo lavoro e lo stesso vale per la Righini.
Il punto è che forse sono troppo professionisti e poco tifosi. Insomma il mestiere del giornalista tv è quello di cercare la critica a tutti i costi.
Io invece quando guardo la tv preferisco rilassarmi e sinceramente mi sfavo se invece di godere per un bel risultato devo sentire sempre critiche.
Marzo 18th, 2008 alle 09:43
Io non guardo Golden goal, quindi non posso esprimermi direttamente. Non mi piace neanche giudicare alcuni opinionisti basandomi esclusivamente su quello che affermano nelle varie trasmissioni, posso al limite giudicare ciò che dicono.
Questo è quello che dovrebbero fare tutti, giudicar le opinioni e non gli opinionisti.
Di tutta questa faccenda mi urtano tutti gli attacchi alla cosiddetta triade. Ma ragazzi a me sembra che ci sia un egocentrismo esasperato. Mi spiego:
molti ascoltatori giudicano favorevolmente un opinionista solo se dice ciò che l’ascoltatore stesso pensa, altrimenti è un pessimo giornalista, anzi giornalaio, uno che non dovrebbe essere più invitato, e così via. Ragazzi, riprendetevi, in trasmissioni di 2 ore bisogna sentire opnioni diverse, contrastati, bisogna cercare il contraddittorio; altrimenti si celebra una messa, dove si legge solamente la parola del Signore.
Ragazzi meno agocentrismo e più elasticità mentale.
CIRANO
PS: David un appunto te lo devo fare però; se il titolo doveva essere un invito, non dovevi mettere il punto esclamativo, così sembra un ordine. Stai attento che a volte una sfumatura può cambiare tutto il senso di un intervento. Io ci sono cascato più di una volta.
Marzo 18th, 2008 alle 09:57
X Leonardo M.
Credo che la Righini, se non ricordo male, abbia sempre parlato della partecipazione alla Coppa UEFA come di una manifestazione “pericolosa” che avrebbe potuto togliere forze ed energie per la conquista del 4° posto utile per la CL. Lei ha sempre ritenuto più importante entrare nella CL che sperare di vincere la UEFA…per il fattore economico; fattore che viene sempre tirato in ballo ad ogni piè sospinto da tutta la società con Corvino in testa quando si ipotizza una Fiorentina competitiva per lo scudetto. Cosa c’è di strano in questa opinione ? Non la si condivide ?? Bene, ma non per questo si deve continuare ad infamare le persone solo perchè hanno un’opinione diversa dalla propria. E poi ci incazziamo perchè la Fiorentina, nonostante vada avanti in UEFA non viene minimamente considerata a livello mediatico. E’ importante solo la CL; della UEFA non imprta a nessuno lo volete capire o no ??
Detto questo io sarei felice di vincerla..comunque, sarebbe sempre un torneo vinto ed una coppa da aggiungere nella nostra bacheca dei successi…che non sono poi così tanti. Circa le parole di Frey poi…soprassediamo; cosa avrebbe dovuto dire, che non vedeva l’ora di essere buttato fuori ?? Cerchiamo di ragionare per favore e rispettiamo tutte le opinioni…soprattutto quelle che non collimano con le nostre. Sono opinioni personali e come tali devono essere considerate. Non è certo da queste cose che si può valutare la bravura o meno di un giornalista.
P.S. Tanto per essere chiari io la Righini non la conosco per niente, l’ho solo vista a qualche trasmissione televisiva.
Marzo 18th, 2008 alle 10:00
Francamente certi tifosi, che in realtà più che tifosi sembrano dei falangisti, tutori dell’ordine assoluto e soppressori del dissenso, dovrebbero aprire bene le orecchie per cercare di capire al meglio quello che viene detto: Massimo Sandrelli e Manuela Righini, sebbene criticabili come tutti, hanno spesso ragioni da vendere (esprimendo sovente un pensiero ben più articolato e profondo della maggioranza dei critici in circolazione) e non sarebbe male imparare ad esercitare un po’ di più la dote della tolleranza, della libertà di pensiero e del rispetto reciproco.
Marzo 18th, 2008 alle 10:02
Caro David, indubbiamente Goldengol è la trasmissione più bella e interessante sulla viola della domanica sera, e di questo dobbiamo darne atto e riconoscimento al suo inventore.
Proprio per questo motivo però dispiace dover cambiare canale, come ho fatto anch’io domenica sera, a causa delle ACIDE, INUTILI, DANNOSE E SOPRATTUTTO ANTIPATICHE polemiche di due o tre personaggi che è dall’inizio del campionato che vanno predicando che la coppa Uefa è soltanto una perdita di tempo, che Frey e Mutu se ne andranno, che i Della Valle devono spendere di più, che nessun giocatore di prima fascia verrà mai a Firenze per il tetto ingaggi e via di seguito….
Soprattutto di queste persone da noia la battutina, la frizzatina, il “dico ma non dico”, il “chi vuol capire capisca”…
Perchè queste cose non le dicono direttamente in faccia a Della Valle o a Corvino anche a Mencucci visto che spesso viene chiamato al telefono in trasmissione?
Forse mi sbaglio ma mi sembra che non l’abbiano mai fatto, in pochi hanno avuto il coraggio, come hai fatto tu, di sfidare Corvino (e di conseguenza l’operato della società) pubblicamente con una scommessa!
E’proprio questo atteggiamento che da fastidio e che rende antipatici e insopportabili i vari Sandrelli, Righini e Bucchioni.
Ora ti voglio fare anche arrabbiare: stiamo diventando grandi, abbiamo una grande società, un grandissimo allenatore, una squadra formata da professionisti dalla grande serietà e dei grandi tifosi.
C’è bisogno però, per completare il tutto anche di grandi giornalisti: diglielo !!!
Ciao e sempre forza viola !!!
Marzo 18th, 2008 alle 10:03
Sandrelli è …. Righini…. Il problema è….
Un abbraccio
Marzo 18th, 2008 alle 10:03
Io sono tra quelli che ha seguito per tempo il tuo consiglio..ho cambiato canale, ho smesso da un pezzo di vedere Golden Goal (e con un certo rammarico, essendo una delle rare trasmissioni a carattere non “folkloristico” sulla Fiorentina) proprio per il non poter più sopportare il duo Sandrelli – Righini. Tu parli di grandi professionalità e di curricula…può darsi, ma Sandrelli non è quello delle telefonate c… e camicia con un certo Mazzini (proprio una persona ammodo…) Quanto al fatto che la Righini si occupi di calcio nei ritagli di tempo, quasi ci volesse elargire una grazia dall’alto della sua competenza, ma che se ne rimanesse nella sua “cabina di comando”, che certamente è più che consona alla sua supponenza (e smettetela, vi prego di chiamarla al Pentasport)
Marzo 18th, 2008 alle 10:24
E’ evidente che si può cambiar canale, come è evidente che gli ascolti di Radio Blu sono buoni…e che quindi continui ad aver ragione ad “imporre” a noi ascoltatori uno come Bucchioni.
Ciò non toglie che Sandrelli, Bucchioni, la Righini…ognuno per motivi suoi, risultano tutti parecchio ma perecchio antipatici.
Credo che si parta dal concetto che da tre anni abbiamo in mano un giocattolino favoloso che si “deve” solo amare…
per darti un’idea, ame ha fatto sempre simpatia il Ciuffi, che dice cretinerie ma che è sempre stato comunque simpatico.
Adesso, sempre, ogni volta che viene interpellato…tira sempre fuori il discorso del braccino, dell’acquisto in più, del centrocampista che ci manca… inizia a stufare, no?
Tutti quelli con un pò di zucca sanno che le opinioni di Sandrelli, della Righini, di Bucchioni e anche quelle del Ciuffi hanno sempre un fondo di verità.
Solo che sono sostanzialmente inutili e rischiano solo di far danno perchè “creano” antipatia.
Poi la Righini ci dovrebbe spiegare , allora, il senso di iscriversi ad una competizione se poi non si vuole vincere…ma questo è un altro discorso.
Ciao
Gianluca
Marzo 18th, 2008 alle 10:27
Anch’io cambierò canale!! Non sopporto più le polemiche che Sandrelli (nessuno mette in dubbio le sue qualità) crea ad ogni trasmissione. Quello che ha detto domenica sera lo poteva dire a settembre, ma oggi che siamo in corsa su entrambi i fronti non ha alcun senso. E che non abbia senso è confermato dalla mancata risposta ad Agroppi quando gli chiedeva “Tu cosa diresti ai giocatori?”. Non sapeva cosa rispondere!! Un saluto.
Marzo 18th, 2008 alle 10:27
d’accordo su tutto, tranne il fatto che mi sembra eccessivo sostenere che dei giornali, per quanto importanti, dettino la linea politica ed economica di questo paese.
Marzo 18th, 2008 alle 10:28
Il format della trasmissione è certamente ottimo, sono i personaggi non all’altezza.
Anche Maria De Filippi ha inventato amici, saranno famosi la trasmissione dei tronisti e c’è posta per te che non è sinonimo di qualità.
Sandrelli e righini trasudano cultura e professionalità (sandrelli un pò meno) ma tutto è coperto dalla loro supponenza e dalla faziosità che mostrano nel’arffrontare gli argomenti. non so se ce l’hanno con della valle, con corvino o se hanno capito che purtroppo polemica = audience.
Anche se forse non lo pensi Te sei uno dei motivi per cui molti guardano la trasmissione (oltre ad Agroppi e le due Signorine), se andaste via te ed Agroppi (speriamo lo facciate) vorrei vedere quante persone gurderebbero Sandrelli, Righini e Bucchioni. Le altre trasmissione concorrenti hanno pregi (format di Stadium e ospiti tipo Fascetti, Jacobelli… su rete 37), ma hanno anche pecche (a Stadium parlano troppo di Siena Empoli… e su rete 37 scenografia orripilante).
Comunque è da tempo che cambio canale appena apre bocca sandrelli o vedo il ciuffo rosso della righini, quello che frega noi tifosi è la passione per la viola che ci porta a ciacciare nei vari programmi, ma a tirare la corda troppo la gente si rompe i coglioni
Marzo 18th, 2008 alle 10:28
E’ da tempo che ho cambiato canale caro David … certa gente (ci sono anche tanti tifosi ma x fortuna son poco visibili!!!) non vuole bene alla fiorentina punto e basta … non è possibile non riuscire a godere dei bei momenti che questi ragazzi ci stanno facendo vivere .. non è possibile dover sempre trovare qualcosa che non va o rompere le scatole ai giocatori continuamente con le voci di calciomercato .. questo tipo di giornalismo ormai imperante non mi piace e difatti la domenica sera opto x un bel dvd!!!! FORZA VIOLA SEMPRE E CMQ .. GRAZIE PRANDELLI GRAZIE RAGAZZI GRAZIE A TUTTI!!!!!
Marzo 18th, 2008 alle 10:36
Qui salta fuori la casta dei giornalisti fiorentini, appena uno viene criticato , tutti chiusi in riccio a difenderli.
è sotto gli occhi di tutti che quei due criticano tutto e tutti solo per la voglia di fare polemica ( in linea oramai con la moda della tv nazionale ). E il bello è che la viola gli sta smentendo giorno dopo giorno.
Io non dico che andrebbero cacciati o cose del genere, ognuno deve liberamente esprimere le proprie opinioni e esprimersi come vuole. Però David, bisogna accettare pure le conseguenze.
Marzo 18th, 2008 alle 10:39
Non è il problema della professionalità, della simpatia o antipatia che suscitano nei nostri ocnfronti: il fatto è che uno sembra sempre persegua dei propri interessi che vanno al di là del giornalismo, della fiorentina (società e squadra) e delle valutazioni tecniche.
L’altra ritiene di avere la verità in tasca e di farci un piacere a somministrarcela a piccoli pezzi per volta.
Ps riguardo la polemica oramai trita riguardo la uefa vorrei chiedere alla signora Righini se, avendo in progetto di mandare i propri figli all’Università , per paura di subire qualche bocciatura, li esentasse dal fare il Liceo…..
Marzo 18th, 2008 alle 10:46
GRANDE TRASMISSIONE !… a me onestamente i commenti del Sandrelli o della Righini mi entrano da un orecchio ed escono dall’altro MA…. MA C’E’ MOLTO ALTRO. Carlotta Romualdi vale da sola il prezzo del biglietto…senza contare quella più giovane vicino a lei. Ma che siete tutti fin… ?
Marzo 18th, 2008 alle 11:02
Molto semplicemente; se fosse possibile esprimere un desiderio “realizzabile”, voi preferireste vincere la UEFA ed arrivare quinti in Campionato oppure arrivare quarti in Campionato e venir buttati fuori dall’UEFA ?? Io personalmente non avrei dubbi…Quarti in Campionato e partecipare alla CL !!!! Questo vorrebbe dire molti più soldi da investire in giocatori di qualità, prestigio e visibilità !!
Oddio, il massimo sarebbe ottenere tutti e due i risultati ma credendo che le nostre forze non siano tali per ottenere l’accoppiata, preferirei la soluzione più prestigiosa e “danarosa”. Questo è un pensiero da non tifoso ??? Sono forse gobbo a ragionare così ?? Se qualcuno pensa di si me ne sbatto i testicoli e continuo a pensarla così. Sempre il meglio per la mia squadra…ed il meglio è la partecipazione alla CL.
Marzo 18th, 2008 alle 11:14
Carissimo David…Se dovessimo cambiare canale anche lì chi ci sostiene in tv?
Io capisco le persone in questione e il loro valore, ma per noi tifosi è già difficile accettare le telecronache faziose di Sky (domenica Di Gennaro è stato scandaloso!!)quando gioca la Fiorentina ed assai difficile digerire la sudditanza psicologica di rai e mediaset verso le solite squadre…figuriamoci quando poi giornalisti tifosi come loro…dimostrino poi (a parer mio), di non esserlo.
P.S. Grazie al tuo Osvaldo!..Osvaldo!.. il mio cellulare squilla con la tua Voce!! Sei un Mito!! Grazie!!
Marzo 18th, 2008 alle 11:15
Vorrei rammentare a tutti i “partecipanti” che andare avanti in Coppa UEFA porta punteggio UEFA, e che se dovessimo andare in CL senza quesi punti acquisiti ci potremmo trovare alla stregua di squadra marerasso, nseriti ,magari, in un girone con Arsenal e Barcellona ed essere miseramente buttati fuori al primo turno.
Marzo 18th, 2008 alle 11:21
Nessuno mette in dubbio le capacità giornalistiche di Sandrelli e della Righini, il problema è che ho il dubbio che siano antiviola e antiproprietà DELLA VALLE.Premesso che considero RTV38 la migliore TV privata Toscana, ieri ho seguito ZONA 38 con CORSI (tifoso intertriste) e in collegamento un signore da Livorno (intertriste anche lui) che hanno fatto tutta la trasmissione a dire che DELLA VALLE deve spendere di + perchè è impensabile che bisogna aspettare 7 anni per vincere lo scudetto (mediamente ne vinciamo uno ogni 5 anni…)invece di parlare del grande momento che sta attraversando la FIORENTINA.MI viene il dubbio che anche RTV38 sia in MALAFEDE e le prova di tutte per mettere zizzania.
Marzo 18th, 2008 alle 11:26
Bravo David, come per tutti i programmi uno può sempre cambiare canale, cosa che io ho già fatto da tempo, guardando quella trasmissione solo durante la pubblicità degli altri. Però, anche se non è certamente tuo compito, ma lo chiedi a Sandrelli il perchè di tanto livore ed insistenza su certi argomenti? Riferendomi a domenica scorsa il dire, ridire ribadire che la coppa uefa e un danno perchè se a causa di essa perdiamo la champions la società avrà una elevata perdita economica….abbiamo capito il suo punto di vista, ma a cosa serve dirlo mille volte, la società ha già risposto “che lotteremo al massimo su tutti i fronti anche a costo di perdere una o due posizioni in campionato”, quindi cosa insiste a fare? forse pretende che la società faccia quello che vuole lui? forse pensa che in Fiorentina ci sono degli sprovveduti che non si sono accorti dell’eventuale danno economico, suvvia…..
Marzo 18th, 2008 alle 11:37
Caro David, non è un problema cambiare canale, cosa che io ho fatto domenica dopo una lunga e ritritta polemica di Sandrelli. Ognuno è libero di esprimere il suo pensiero, ma quando questa libertà viene usata, come spesso fanno i due giornalisti, solo per attirare l’attenzione e dimostrare che loro si che se ne intendono mentre gli altri non hanno capito nulla, allora CAMBIO CANALE. Vorrei ricordare che se TUTTI cambiano canale la trasmissione non avrà più pubblicità e quindi sarà cancellata. Noi tifosi guarderemmo altre trasmissioni e Sandrelli a la Mughini faranno altro. SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Marzo 18th, 2008 alle 11:45
Emergenza Guetta!
Domenica ho visto dal vivo Melo, ed ero con un allenatore con patentino di 1 categoria, poi ieri ho visto Fiore-Genoa registrata: Liverani è molto ma molto meglio!! Pensa te, è quasi più lento! Quindi occhio che questo è un Tiago più magro! Farà la fine di Lupoli!
Marzo 18th, 2008 alle 11:48
Sono tra quelli (credo numerosi) a cui la Domenica sera piacerebbe vedere un programma di approfondimento sportivo dedicato alla Fiorentina. E invece non c’è verso. Solo polemiche e critiche. Peraltro sempre le stesse: tetto ingaggi, partecipazione UEFA e soprattutto quella BUFALA che Sandrelli e Righini vogliono spacciare per verità assoluta, e cioè il fatto che solamente la partecipazione alla Champion’s garantirebbe il famoso salto di qualità, come se con 15-20 milioni in più, per un anno (perchè non è assolutamente certa la partecipazione costante a quella manifestazione) permettesse di avvicinarsi in maniera significativa a quelle squadre che prendono TUTTI gli anni diritti televisivi 3-4 volte superiori a quelli della Fiorentina.
La società ha più volte spiegato quali sono le proprie strategie. E allora basta tutte le settimane ripetere le stesse cose.
Purtroppo cambiare canale è diventata la regola.
Marzo 18th, 2008 alle 12:00
La CL porta più soldi della uefa, ma i soldi veri arrivano dagli ottavi in poi e comunque arrivando al 4° non siamo certi della partecipazione perchè con il nostro coefficente uefa potremmo fare un preliminare con squadrette tipo Liverpool. Ma il palermo e la samp uscite al 1° turno stanno facendo un capionato migliore del nostro? Inoltre mi ricordo di un certo Fabio Capello allenatore della roma uscita dalla uefa che si lamentava del fatto che le squadre terze nel girone di CL arrivano a disturbare chi gioca la uefa, poi ce lo ritroviamo a dirci di uscire perchè non conta niente. Giochiamocela che è alla nostra portata, se troviamo una squadra più forte che ci elimina complimenti e sotto con il campionato ma uscire volontariamente lasciamolo fare a gente come zamparini. Meglio quinti e vincenti che quarti e sconfitti!
Marzo 18th, 2008 alle 12:00
Caro David,
Ho già cambiato canale da un pezzo. Sei libero di andare ovviamente dove vuoi, ma ti segnalo che la trasmissione sta scadendo sempre più. Non si parla di aspetti tecnici: moduli, posizione in campo dei giocatori, schemi. Non si fanno vedere le immagini in modo tecnico. Si parla o meglio si sparla sempre delle solite cose: rosa corta; braccini corti ecc…C’è sempre un clima cupo anche quando la viola va benissimo. Una volta ho provato a mandare sms di critica a Sandrelli (ovviamente educati). Non ne hanno fatto passare neanche uno, però continuavano a passare quelli su Pazzini che non è da Fiorentina (addirittura nella domenica in cui era infortunato) ecc…Un dubbio, ma non è che Sandrelli o altri ce l’hanno con i DV perché non gli hanno riconosciuto i privilegi che avevano prima? Scusami ma spesso dimostrano davvero un livore personale non giustificato.
Ti saluto
Alessandro
Marzo 18th, 2008 alle 12:05
Ciao David,
Purtroppo anche io trovo spesso stucchevoli e sempre alla ricerca del classico “pelo nell’uovo” molti interventi di Agroppi e Sandrelli. Fermo restando la loro indubbia professionalità e bravura, a volte mi sembrano proprio arrampicarsi sugli specchi pur di fare un pò di sana polemica, che, a onor del vero, fa molto parte dello spirito fiorentino e toscano in generale.
Ricordo che dopo l’Epica vittoria di Torino , il buon Aldo ha trovato il verso di fare polemica sulla doppia ammonizione comminata a Osvaldo per essersi tolto la maglietta… Per questo motivo già da tempo ho seguito il tuo “consiglio” e ho cambiato canale…ma anche da altre parti non mi si è presentato niente di buono. Quindi, ho deciso, di aspettare il lunedì e accendere la radio, e mi godo il grandioso PentaSport della banda Guetta e anche (consentimenlo..) l’ottima Radio Viola della tua “concorrente” Lady Radio.
Comunque, e non lo dico per piaggeria, i tuoi interventi in trasmissione (quando ti fanno parlare) sono sempre puntuali e precisi e altro plauso alla bravura e bellezza delle due conduttrici.
Saluti!
Marzo 18th, 2008 alle 12:05
Facendo un riassunto dei commenti proporrei di vedere la trasmissione citata senza volume , per ammirare presentatrice e valletta. Il Guetta rende di più alla radio, forza viola
Marzo 18th, 2008 alle 12:06
Caro David,
Io sono fra quelli che ha cambiato canale. Sandrelli e la Righini sono giornalisti come te, Bucchioni, Rialti e altri. Ci sarà un motivo perché molti si lamentano sempre di loro. Intanto dovrebbero fare i giornalisti e non i “tecnici”. E’ inconcepibile che la Righini e Sandrelli discutano di calcio dal punto di vista tecnico con “tecnici” quali Agroppi che 1° hanno giocato a calcio in serie A e 2° hanno allenato. Sarebbe apprezzabile un po di modestia (rara in questo mondo) ed una piccola premessa ad ogni “loro sentenza” del tipo: Io non sono un tecnico… Io non ho mai giocato a calcio (cara Righini) e forse questo li renderebbe più accettabili, anche se non si condividono le opinioni.
Marzo 18th, 2008 alle 12:09
Goderiger, preferisci andare in Champions League e fare la fine della Lazio quest’anno o vincere la Uefa e arrivare quinti? Anch’io sempre il meglio per la mia squadra e quindi, Uefa e quinti. Precisiamo…. sono convinto che se entriamo in CL saremo competitivi perchè penso che la società si stia muovendo indipendentemente dal 4° posto (vedi acquisti di Da Costa, Melo, Jovetic e dei probabili Comotto, Raggi e Barzagli) e perchè siamo “più squadra” della Lazio. Però se mi permetti, che una giornalista, tifosa, dice lei, viola mi venga a dire che la Fiorentina deve uscire dalla coppa Uefa senza nemmeno provare a giocarsela credo sia allucinante. Oltretutto non mi sembra che Palermo e Samp, uscite al primo turno, ci stiano davanti, anzi.
Marzo 18th, 2008 alle 12:09
la righini a torto o a ragione dice quello che pensa sandrelli piace sparigliare e fare il bastian contrario e andare sempre e comunque contro corrente (l’avesse fatto ai tempi di CG…) invece di parlare di argomenti bassi come questo propongo di parlare di STADIO NUOVO E CENTRO SPORTIVO
abbiamo uno stadio vecchio che sembra che sia un monumento bene facciamone un museo ma non è più adeguato ai tempi ed alle esigenze degli spettatori, non mi sembra che d’inverno proiettino qualcosa all’anfiteatro di fiesole o che la roma giochi qualche partita al colosseo…..
inoltre il centro sportivo per una squadra impostata sui programmi, sui giovani e sul gruppo è una NECESSITA’.
Spingiamo la società e l’amministrazione a fare qualcosa e non di parlarne genericamente.
Marzo 18th, 2008 alle 12:14
Ciao David, volevo chiedere un tuo parere su un giocatore: POTENZA.
Secondo te perchè è l’unico della panchina tra le riserve ‘titolari’ (non hable mazuch da costa) che prandelli impiega meno? Ora che è arrivato Cacia mi sembra che giochi addirittura di più lui! Eppure ci sarebbero 2 ragioni per invertire questa tendenza:
1. la penuria di gicatori in difesa
2. le capacità tecniche di questo giocatore, che, se non mi sembra all’altezza dei 4 che giocano e di kroldrup nonn credo che sia un brocco, ma piuttosto uno alla Pazienza, per intenderci.
Solamente che gioca molto poco, stando a queste 2 considerazioni precedenti forse per le sue qualità è il calciatore secondo me meno valorizzato. Cioè, la squadra gira bene senza lui, ma perchè Cesare ha ritenuto 3-4 volte di dover arretrare jorgensen (con evidenti limiti difensivi) piuttosto che inserirlo? Che ne pensi?
Marzo 18th, 2008 alle 12:17
Sul punteggio uefa, ho visto che c’è stato un intervento; a parte che mi sembra prematuro parlare di CL, comunque se la viola ce la dovesse fare sicurmente sarà in quarta fasca, a meno che non accedano 5-6 sorprese tipo Artmedia bratislava thun basilea ecc..
Marzo 18th, 2008 alle 12:23
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE .TANTOPIU CHE ALLO STESSO ORARIO CI SONO ALTRE DUE TRASMISSIONI ALTRETTANTO BEN FATTE SU CANALE 10 E TELE37.PERCIO’FATE COME ME CAMBIATE CANALE!
MAURO:COME CENTRALE,CONTRO LAVEZZI,METTERESTI UFO O DAINELLI?IO,UFO
Marzo 18th, 2008 alle 12:31
Non ci credo, c’è ancora qualcuno che difende e trova ragionevoli le affermazioni sullo spreco di energie indotto dalla partecipazione alla Uefa. Rimango basito, è una opinione indifendibile. I nostri calciatori, cui si contesta la poca maturità, il non avere personalità e determinazione in occasione delle sfide con le altre grandi (vedi sconfitta col Milan), hanno imparato più dalla battaglia di Liverpool o dalla partita col Villareal o da quella col Groningen che in un intero campionato di A. Frey che racconta dello scontro con l’Everton della partita più difficile della sua vita dice tutto. Dopo i rigori con l’Everton i nostri ragazzi non avranno paura di niente, dopo la bolgia del Goodison Park il clima insidioso che troveranno domani al San Paolo sarà una barzelletta. Trovo che sia estremamente difficile vincere la Uefa, ma nonostante la palese durezza della sfida Prandelli ci si butta a pesce perchè sa che solo così avremo la possibilità di crescere, mica vincendo le partite con Livorno o Reggina.
In ogni caso, ricordatevi cari fedeli della righini che il 4° posto non garantisce la Champions’ e senza punteggio Uefa non si è teste di serie e il rischio di ritornare in Uefa ai preliminari è enorme. Figuriamoci senza la piccola esperienza maturata quest’anno. E anche arrivando ai gironi di Champions’, fare figure tipo la Roma a Manchester non è mica così difficile senza una esperienza consolidata (basta vedere le magre figure fatte dalla Lazio quest’anno). Ben venga quindi non una ma due o tre partecipazioni Uefa, in mancanza di meglio si intende. Si fa per parlare, che la società e Prandelli giustamente si fanno beffe delle cazzate degli anti-Uefa. Ah, ovviamente se poi si vincesse la coppa Uefa, il prestigio sarebbe tale da potersene sbattere di un 5° posto in campionato. Anche perchè poi soldi e giocatori arriverebbero di conseguenza col ritorno d’immagine. E infine, un trofeo di quello spessore in bacheca, ricordo a tutti, ci manca dal 1969.
Marzo 18th, 2008 alle 07:34
bene…
RISPOSTA
Caro amico, per tua opportuna conoscenza è sempre possibile risalire a chi scrive su internet ed esiste una polizia postale.
Ed è per questo che ho conservato il tuo delirio, servirà al momento del processo per le cose infami che hai scritto,
David
Marzo 18th, 2008 alle 12:38
Carissimo David, capisco benissimo il tuo sfogo, ma anche tu cerca di capire quello di coloro che manifestano il proprio disagio. La dottoressa Righini, a seguito dei suoi commenti, mi procura un profondo malessere quando la ascolto su radio blu, perché a me pare, non solo saccente, ma purtroppo mi da l’idea di una persona maliziosamente tendenziosa.
Di certo sbaglio, ma la sensazione rimane, ed il suo curriculum giornalistico, non serve a toglierla. Anzi visto che la signora in questione possiederebbe così grandi capcità, mi potrebbe venire il sospetto che le rimanga solo la malafede, a giustificazione del suo comportamento così apparentemente illatorio nei confronti della società, ed in particolare del suo direttore.
Marzo 18th, 2008 alle 12:40
te dici di cambiare canale,pechè non dici di cambiare squadra a l sandrelli e alla righini visto che criticano sempre squadra e società?
magari nel profondo sono gobbi(non il giocatore che il sandrelli prende spesso per il C…
Marzo 18th, 2008 alle 12:42
Anche io volevo intervenire sul punteggio uefa. Qualcuno sa quanto abbiamo guadagnato in punteggio uefa con il cammino di quest’anno? io ricordo che avevamo 40 punti (dovuti unicamente al fatto che partecipavamo al campionato italiano) ed eravamo sotto alla maggioranza delle squadre che facevano i preliminari di champion. Immagino che se vincessimo la Coppa Uefa ci ritroveremmo di colpo messi bene, il Siviglia quest’anno era in seconda fascia in champion oppure no? Adesso in caso di preliminare sarebbe più facile trovare il Chelsea o il Legia Varsavia?Magari David puoi sguinzagliare i tuoi per cercare di capirne qualcosa di più?
Marzo 18th, 2008 alle 12:50
Oh Cecco,
ma di che media intellettiva parli?? quella che abbassi clamorosamente tu????
come ti permetti di parlare di media intellettiva di persone solo perchè criticano alcuni giornalisti (e ne hanno ben donde).
Se proprio vogliamo andare a scovare il pelo nell’uovo, e ti leggi i vari post, dall’uso dell’italiano e della sintassi nonchè dalla capacità di esprimere pensieri scrivendoli ti dovresti accorgere che “quella che tu chiami media intellettiva” è abbastanza alta, senza contare il fatto che stai deliberatamente denigrando persone che tu giudichi inferiori (media intellettiva bassa).
Oltretutto mi sembra che tu abbia problemi anche con le percentuali……
parli proprio bene….
Zac
Marzo 18th, 2008 alle 13:00
Io ritengo che Sandrelli sia un professionista serio, una persona per bene, ed uno che capisce poco di calcio, ma è un bravissimo giornalista.
Manuela Righini oltre ad essere un’ottima giornalista è anche una che di calcio sa il fatto suo e sa quello che dice.
Molta gente è prevenuta verso le donne che parlano di calcio, ne è un esempio Ilaria D’Amico.
Ilaria Masini, la D’amico, e la Righini sono molto più competenti di tanti sapientoni che frequentano curve e tribune del Franchi.
Forse qualcuno è invidioso.
Marzo 18th, 2008 alle 13:06
Cari Signori petulanti che vi sciacquate tanto la bocca col libero mercato, fate come Berlusconi, compratevi una TV e fatele dire tutto quello icchè volete, ma un rompete più l’anima co le fregnacce da bassa osteria piena di briai. O vi comprate una TV o cambiate canale, se un siete ricchi avete già capito cosa dovete fare.
Marzo 18th, 2008 alle 13:22
Il vero problema della Righini è che ti sbatte il suo pensiero in modo diretto senza stare a fare tanti giri di parole.
Personalmente però più che un problema lo ritengo un pregio e ve lo dice uno che, come tanti di voi, non ha molta simpatia per la signora Righini.(alcune prese di posizione mi sono costate anche dei giusti rimproveri dal gentil sesso del blog, per un sorta di mancanza di rispetto)
Su Sandrelli no-comment perchè non avendo simpatia per le trasmissioni regional-provincial-partigiane non le guardo proprio e di conseguenza non mi permetto di giudicare.
Eccetto il Pentasport che essendo una trasmissione giornaliera con il filo conduttore sempre Viola , trova anche spunti che vanno oltre la nostra Amata.
Ma poi scusate ma conviene davvero logorarsi il fegato per delle opinioni diverse e su questioni calcistiche?
Fate voi, ma permettetemi di dirvi che siete veramente fortunati perchè nella vita di problemi ne avete visti pochi davvero.
Buona giornata a tutti.
Caro Zorro, voglio il tuo libro autografato in cambio di un giro EMOZIONANTE sulla mia Bat-Mobile.
Cara CatWoman, hai ragione sulla goliardia adolescenziale; è proprio in quell’età che nasceva il vero divertimento….i primi amori.
Sono gli anni in cui(almeno personalmente)al ricordo sorrido e penso:
“Quanto ero bischero!”
Marzo 18th, 2008 alle 13:38
guarda david che chi ti consiglia di non andare in quella trasmissione ti fa un complimento! io te l’ho consigliato perchè non mi piace vederti in mezzo a quella gente. oltretutto quando intervieni e dai contro lo fai in un modo cosi dimesso che sembra che tu abbia la coda tra le gambe. poi naturalmente puoi fare ciò che vuoi, sicuramente i soldi fanno comodo a tutti e immagino anche a te..quindi certo che puoi continuare ad andarci, e noi possiamo continuare a cambiare canale ma non è questo il punto, il punto è che in quella trasmissione con quella gente li ci dispiace che ci sia anche tu. è solo una nostra sensazione..puoi tenerne di conto o no..in fin dei conti è un problema tuo. per quanto riguarda i due giornalisti famosi, beh.. se la righini detta le scelte economiche dell’italia siamo a posto! certo..in un paese che ha visto la jervolino ministro dell’interno puo’ succedere di tutto, ma c’è un limite! l’altro è vero, ha fatto una bella carriera, ma questo è un mondo strano..fare carriera non significa essere migliori di altri che non ci riesco. concludo parlando di una trasmissione dove per un ora e mezzo si diceva male di tutto e di tutti preferibilmente dei pontello che a quei tempi erano molto in auge. il sandrelli con quel simpatico sorrisino alzava, e giordano goggioli schiacciava! bella roba davvero!
Marzo 18th, 2008 alle 13:40
Voglio dire la mia su Righini e Sandrelli.
D’accordo i curricula stellari che ci hai sottoposto; d’accordo che ciascuno ha diritto di dire la propria; d’accotrdo tutto quello che tu vuoi
Anche noi ci abbiamo il diritto di difenderci.
Marzo 18th, 2008 alle 13:53
David vado fuori tema e spero in una tua risposta, dall’intervista di Prandelli: “Se non andiamo in Champions League visto che il centro sportivo vale 7 punti sappiamo di chi è la colpa, non certo della squadra.”
A chi si riferisce il Mister?
RISPOSTA
A tutti quelli che stanno frenando perchè il centro sportivo ancora non si faccia, ai politici in primo luogo, ormai è la novella dello stento, ciao,
David
Marzo 18th, 2008 alle 13:58
Grazie Guetta di avermi risparmiato una figuraccia tagliandomi il post.
Sono veramente inqualificabile
ho cmq messo sul newsgroup-google della fiorentina una copia del messaggio originale
grazie per la censura
RISPOSTA
Non so se sei ironico, ma ti ho risparmiato davvero una figuraccia,
David
Marzo 18th, 2008 alle 14:04
ancora una volta david ha ragione….
cambiate canale (io è già da diverso tempo che l’ho fatto) e risparmiatevi/moci le arrabbiature.
saluti a tutti
Il bardelli
Marzo 18th, 2008 alle 14:06
Caro David,
proprio in rispetto di quello da te scritto, si danno dei giudizi. Purtroppo (o per fortuna) noi “normali” tifosi non abbiamo la possibilità di esprimere le nostre opinioni con la stessa facilità con cui lo fate voi operatori dei media. E se non attacchiamo (che poi dimmi che attacco destabilizzante sarà mai un messaggio su un forum…) nei luoghi virtuali dove diavolo lo facciamo?
Io credo che nessuno metta in dubbio la competenza dei vari ospiti delle trasmissioni.. e non mi voglio soffermare solo ai casi Righini e Sandrelli… Ma il fatto che abbiano venti/trent’anni di successi giornalistici nel loro ramo alle spalle, secondo me non implica che cmq abbiano “il verbo” come alcuni di loro credono di avere. Quello che da fastidio di loro è che spesso e volentieri azzardano giudizi, calano veti, definiscono persone senza averne i titoli o comunque per ragioni magari personali che non c’entrano nulla con il diritto di cronaca.
Un buon ginecologo non è per forza un buon tromb.. eppure sempre di pass… si parla! 🙂
Con stima,
Lorenzo
Marzo 18th, 2008 alle 14:31
Ci sono casi in cui la libertà di parola andrebbe abolita: è l’ora di finirla di far parlare persone che non capiscono niente di calcio , che attaccano e basta e si fanno meschini portavoce della società quando questa sa benissimo cosa fare anche a livello economico. Io fui d’accordo con lo striscione in Fiesole sulla Righini, non mi vergogno a dirlo. Sandrelli e la Righini hanno un’arroganza tale a quella dei potenti del calcio. Non è che sono gobbi anche loro sotto sotto ?
RISPOSTA
Lo striscione era vergognoso e squalificante per chi lo aveva messo, tanto che Marzio Brazzini si è dissociato, sulla storia dei gobbi stendo un velo pietoso perché mi sembri un po’ in confusione,
David
Marzo 18th, 2008 alle 14:35
Già fatto!!!
Marzo 18th, 2008 alle 14:50
Per chi chiede cm viene calcolato il coeficiente Uefa:
Il coefficiente UEFA per le squadre di club è determinato dai risultati ottenuti dalla squadra nelle competizioni europee delle ultime cinque stagioni in base al coefficiente del campionato nazionale (la Serie A per l’Italia). Tutti i team hanno quindi un valore di base di 33 % moltiplicato per il coefficiente del campionato (66,088 per l’Italia) sommato al numero di punti totalizzato dalla squadra nei cinque anni presi in considerazione. Ogni vittoria vale 2 punti ed il pareggio 1, mentre le partite giocate nei turni preliminari non vengono conteggiate.
source Wikipedia
Marzo 18th, 2008 alle 14:52
Alla Rai, Mediaset e Sky non ci considerano, a Golden Goal non fanno altro che criticare… cambieremo anche canale se ce ne fosse uno decente dove parlano di Fiorentina.
Davide fai te una trasmissione tutta tua!!!! sarebbe la cosa migliore!!!
Marzo 18th, 2008 alle 15:11
A me come trasmessione non dispiace affatto: vuoi perchè la Carlotta è una brava conduttrice (oltre che una bella donna), vuoi perchè è un programma piacevole e divertente a prescindere dagli ospiti. Un plauso anche al’Elisa!
Marzo 18th, 2008 alle 15:31
Caro David, scusaci ma questa volta dissentiamo completamente dal tuo punto di vista. Innanzitutto l’indice di gradimento di una trasmissione e conseguentemente dei giornalisti che la conducono non andrebbe cercato (come spesso capita alla Vs. categoria di fare) all’interno della stessa, ma ascoltando gli utenti televisivi e se si dovesse sondare il terreno con questo sistema tu sai benissimo che l’indice di gradimento di questi tuoi colleghi sarebbe a livelli minimi ( PER QUESTO E’ SUFFICENTE CONTROLLARE IL RISULTATO DEL RECENTE SONDAGGIO DI FIORENTINA.IT ) Per quanto concerne il fatto della possibilita’ di cambiare canale, sappi David che questo problema non esiste avendo smesso di guardare la trasmissione da illo tempore ( e credici per te, ci dispiace e non poco ); inoltre sarebbe opportuno ricordare che noi viola, se la Domenica vogliamo vedere qualcosa sulla FIORENTINA, dobbiamo ahime’ scegliere la meno critica fra le tre trasmissioni GOAL 37, STADIUM E GOLDEN GOAL e ti assicuriamo che la scelta e’ difficilissima e spesso per evitare di sentire le solite critiche prevenute e sopratutto ( CONSIDERATO COME VA LA SQUADRA ) INOPPORTUNE. Quasi tuttte le Domeniche, ed e’ il colmo, per sentir parlare della Viola, e’ preferibile aspettare la Domenica sportiva sperando tra l’altro che ci sia qualcuno dei nostri come ospite; almeno cosi’ evitiamo di sentire la solita solfa di lamentele dei criticoni locali ai quali del bene della FIORENTINA pensiamo non glienefreghi niente. Scusaci David se ci siamo dilungati, ma pensiamo che il remare dalla stessa parte sia un buon motivo per cercare di far andare meglio le cose e con la possibilita’ che tu gentilmente ci dai di farci sentire sentiamo il dovere quali innamorati della VIOLA, di difenderla da coloro che secondo noi la criticano ingiustamente. DI NUOVO COMPLIMENTI PER IL BLOG.
Marzo 18th, 2008 alle 15:37
guetta cuccurullo e gobbo
RISPOSTA
Oh, queste sono le critiche costruttive che mi piacciono.
Un ragionamento ponderato, frutto di ore di riflessione sull’argomento che rispecchiano una grande apertura mentale.
Complimenti,
David
Marzo 18th, 2008 alle 16:02
per capire la pochezza di una trasmissione come “Golden Goal” basta fare una domanda di calcio, seria, a Carlotta Romualdi o all’altra valetta, che senza spacchi ai vestiti non la noterebbe nessuno. Le solite presenze femminili che sviliscono la figura della donna in quanto tale.
Prendono tanti complimenti per l’avvenenza e molto meno per la loro scarsa preparazione. spero di essere postato e non censurato e di non avere come risposta, la solita di parte che difende le presenze femminili di “Golden Goal”.
p.s.: che brutto il titolo:”Cambiate canale”…sa tanto di presunzione e non di voglia di accettare le critiche. Tipico di chi si sopravvaluta e ha mancanza di umiltà. Parere personale
Marzo 18th, 2008 alle 16:23
ciao david
ho gia’ scritto numerose volte sull’argomento e sul duo righini sandrelli in particolare…
ripremetto nuovamente che sono “oramai” prevenuto verso di loro e non certo a causa mia…visto che lo parlano ed affermano ed io ascolto e valuto semplicemente…
comprendo il tuo sfogo e la tua vicinanza come colleghi da stimare e stimabili…in fin dei conti ti rende onore il non cavalcare un onda che sta montando…
pero’ sottolineo il fatto che fossero pure dei nobel per la pace scienza o letteratura quando parlano di fiorentina
per quel che percepisco io…
spesso dicono castronerie astronomiche
e fin qui passi perche’ e’ pure un loro diritto di libera opinione lo sperare di vederci fuori dall’uefa
ma e’ pero’ il modo di proporsi che e’ del tutto irritante…il tentativo di tornare sempre sulle loro ragioni ed il farlo con un presunto piedistallo di superiorita’ intellettuale che fa cadere le braccia per non dire di peggio…
se vuoi ci sarebbe pure da distinguere su questo, visto che la righini e’ gia’ su un piano diverso (migliore) del big sandrelli
forse sara’ proprio dovuto al fatto che una importanza ed un curriculum affermato fanno decadere il rapporto con lettori o telespettatori sempre piu’ dall’alto in basso…
credo che i grandi e veri personaggi acquisiscano un livello di gradimento migliore anche grazie al modo inversamente proporzionale di proporsi…e di innalzarsi sul piedistallo di sapere
comunque come al solito se lo scopo e’ quello di attirare attenzione…fosse pure negativa sulla loro trasmissione…almeno in questo riescono ad essere efficaci…
la passione che porta a seguire tutto quanto parla viola e’ molta e difficile da spengere ance se in mezzo a posizioni becere di superiorita’, ma per quel che mi riguarda stai certo che quando partono le tiritere di uefa e superiorita’ di giudizio spesso il canale lo cambio davvero !!
rispetto comunque il tuo richiamo e dico…
argomento chiuso per quel che mi riguardaù
Marzo 18th, 2008 alle 16:25
Onestamente trovo inutile parlare di questi personaggi…sono quello che sono..la qualità è questa..parlano in una trasmissione che a peretola già nn guardano quasi più..dare importanza alla mediocrità calcistica di certi giornalisti è farli un piacere enorme.
Onestamente quando ascolto la Righini parlare di calcio mi metto a ridere..perchè è così che va presa…ragazzi non laceratevi il fegato,tenetevelo per le partite che verranno!!!!FORZA VIOLA!!!
Marzo 18th, 2008 alle 16:38
da Z a Batman
Mi prenoto per il giro sulla batmobile, ma il libro non ce l’ho, ho solo letto la recensione fatta da qualche critico. Comunque il mio autografo ce l’hai già sulla chiappa sinistra, ricordi? Se porti tutto ad un’asta dovrebbero valutarti quel segno intorno ad un paio di milioni di dollari. (vedi te il cambio europeo del momento) L’unica noia per te sarà quella di farti asportare la firma dalla chiappa stessa, ma ne vale la pena, qualche giorno con la garza, un cerotto e poi via, di nuovo sulla batpista.
Ora ti saluto, perchè sono qua in incognito. Mi sono infiltrato tra cose di primaria importanza e non vorrei disturbare oltre. Solo Guetta sa che sono qui, ma non lo dirà a nessuno, di lui mi posso fidare.
Marzo 18th, 2008 alle 16:40
In tutti i ” talk show “, non solo in quelli sportivi,si confrontano opinioni diverse,altrimenti questi programmi non esisterebbero neppure.Ma chi predilige il ” pensiero unico” non gradisce evidentemente che vengano espresse idee diverse dalle proprie.Accade in politica, e purtroppo accade, a quanto pare, anche nel mondo del pallone viola.Il pensiero unico non ammette deroghe:guai a esprimersi anche in parziale dissenso dalle tesi dominanti ( anche le più sceme) ).Se lo fa un tifoso, ecco la fatidica ” checca isterica”. Se è un giornalista, sicuramente è un prezzolato da radiare dal video, e guai a chi si confonde, magari per dissentire, da questi untori delle altrui sicurezze.Esempio banale: Frey è un portiere eccezionale.Frey non sbaglia mai. Dunque il primo gol dell’Everton era imparabile.La prima affermazione è giusta, la seconda è la terza sono corollari non veri.Ma se provi a dire che il portiere a Liverpool ha respoinsabilità sul primo gol, ecco che la checca isterica che sta dentro di te viene immediatemente stanata dai ” benpensanti”. Mi chiedo che senso ha frequentare questo o altri blog, come anche altri siti, se lo scambio di impressioni non è accettato. Quanto a Golden Gol, trovo demnziale lamentarsi di Sandrelli o della Righini: o ti piacciono questo genere di trasmissioni, o scegli tra le altre duemilacinquencento emittenti che ti allietano la domenica sera quella che non ti stizzisce.
Marzo 18th, 2008 alle 17:01
Io sono tra coloro che non hanno bisogno di cambiare canale, perché da tempo rinuncio più che volentieri di guardare trasmissioni simili. Senza offesa beninteso. Devo ammettere che ci sono ricascato per un attimo dopo la vittoria storica di Torino, pensando che ci fosse un clima di festa, ed invece il solito tran tran di polemicocce, distinguo, battutine salaci sui Della Valle, punzecchiature sulla coppa UEFA, una brodaglia immonda rimescolata all’infinito. Ed infatti ho spento la TV e mi sono immediatamente messo a guardare i messaggi di felicità impazzita su internet, godendo come un riccio.
Vedi David, tu dici giustamente che chi non è d’accordo cambi canale, io sono l’esempio lampante di chi si comporta così, ma non per questo tralascio il mio giudizio, e cioè che il Dott. Sandrelli e la Dott.sa Righini sono in malafede. Lo sono, punto e basta, perché non c’è altro modo di spiegare il loro livore e la loro strafottenza settimanale che riesce sempre a sgorgare in ogni circostanza, che le cose vadano bene o vadano male, anzi se vanno bene si ingegnano in mille modi per razzolare nel torbido, per lanciare frecciate velenose, per rivangare il passato se questo è oscuro, per gettare sempre un’ombra. Oltretutto è fastidioso, anzi insopportabile, non solo la sostanza ma soprattutto la forma che usano per dire le loro ragioni.
E, con tutto il rispetto, citando il loro curriculum vitae non si porta alcuna difesa al loro comportamento.
Marzo 18th, 2008 alle 17:08
Tu dici cambiate canale David, giusto! Anche se per un tifoso viola come me che sta a La Spezia le possibilità sono solo due: RTV e Tele37 (quando si vede!). Ora che in una delle due sole trasmissioni che posso vedere ci sia un personaggio come il Sandrelli, bastiancontrario solo per partito prese e costantemente con la puzza sotto il naso nei confronti di tutti, anche nei tuoi, non riesco a digerirlo bene. Prova a mettere tu nelle tue due ore di pentasport opinionisti che per un’ora e mezzo parlano male della viola dando degli scemi a chiunque gli capiti a tiro. Almeno fatelo parlare poco. Sulla Righini invece la penso diverso, lei è tifosa e innamorata della viola come me, ha idee diverse dalle mie, pace. Però non prende per i fondelli nessuno e non guarda dall’alto in basso.
Marzo 18th, 2008 alle 17:37
GIUSTO!!!!…INFATTI NON LI GUARDO PIU’….MEGLIO MOLTO MEGLIO…SENZA PARAGONI TENERANI,JACOBELLI,PALOSCIA ETC.FORZA VIOLA!!!!!
Marzo 18th, 2008 alle 17:37
Agroppi grande!!!!
Marzo 18th, 2008 alle 17:40
premesso che credo nella buona fede del signor Sandrelli e della signora Righini,non stento a credere però che sia persone antipatiche ai telespettatori,figure che non bucano il video e che sembra, abbiano sempre la puzza sotto il naso.
Vedi David,tu hai un modo di porti di fronte ai telespettatori…direi disarmante,quindi metti tutti a proprio agio,non alzi mai la voce..insomma sei una persona normale,non si può dire degli altri due,da qui tutte le critiche negative,anche quando dicono cose giuste. E’ la vita…ma loro(due) lo sanno.
Eccome.
Marzo 18th, 2008 alle 18:02
per ROY
Dicesi checca isterica colui che in mezzo a 999 cose buone sottolinea l’unica negativa.
Dicesi diritto di critica notare le cose buone e le cose cattive senza pigiare sempre l’acceleratore sulle seconde ma senza far finta che non esistano.
Marzo 18th, 2008 alle 18:21
Scusate se mi permetto di intervenire una seconda volta, lo faccio solo perchè nei vari post spesso si evoca il diritto di avere opinioni differenti; ciò è ovvio e sacrosanto ma il “problema” dell’antipatia che generano le opinioni di Sandrelli e Righini non sono le opinioni in quanto tali ma il fatto che ribadiscono di continuo concetti ai quali sono già state date delle risposte, se uno pensa che era giusto farsi eliminare dalla coppa uefa per avere più possibilità di centrare la champions ok ma nel momento in cui la società comunica di pensarla diversamente è inutile insistere magari con sorrisini beffardi che danno di scemi ed incompetenti ai dirigenti, ognuno rimane della propria ipinione, finisce li e si comincia a parlare di calcio e di cose tecniche…risuvvia…
P.s per capire di calcio (materia che non mai controprove, quindi facile dire ha sbagliato sostituzione ecc…)bisognerebbe averlo giocato un pò, a qualsiasi livello, dubito che la Righini vanti questo nel suo curriculum.
Marzo 18th, 2008 alle 18:24
Le carriere dei Signori Sandrelli e Righini non sono assolutamente in discussione, rappresentano il loro percorso professionale che nessuno può e vuole criticare.
Quello che io, da tempo, ed altri mettiamo in discussione, invece, è la malafede conclamata con cui parlano (anzi direi straparlano) di Fiorentina.
Un esempio ? dopo la bella partita di domenica scorsa, venuta, tra l’altro, dopo un sofferto passaggio del turno in coppa, uno torna a casa, accende la tv per sentir parlare di calcio sulle tv locali (perchè sulle nazionali la Fiorentina non la considerano !), e che cosa ascolta ? Uno che dice che Frey non è un grande portiere (che poi è la solita tiritera dei tempi di Telelibera e Canale 10 con il compianto Goggioli, anche allora erano critiche su critiche, sempre e soltanto critiche: Solo quando era in Fiorentina era un aziendalista, ricordo sempre un vergognoso attacco, tra lui e Sconcerti a Giancarlo Antognoni che, a ripensarci, tutt’ora mi viene la pelle d’oca !), e l’altra che continua con la storia della coppa che porta via energie (ma l’anno prossimo se si va in CL, che si fà ? ci si fa buttare fuori al primo turno ? Tanto i soldi che li hanno dati ! Si va fuori perchè si deve arrivare quarti un’altra volta ? Ma si gioca solo per i soldi ?).
Questa, a casa mia si chiama malafede, si chiama rabbia velata di voler in qualche modo contare qualcosa nelle scelte della Fiorentina, ma di essere tenuti, giustamente, fuori dalle stanze importanti.
E’ per questo, David, che tu meriteresti palcoscenici più seri di Golden Gol !; per parte mia posso solo dire che ho cominciato a guardare Rete 37: Lì c’è Raffaello Paloscia che ogni tanto qualche bischerata la dice anche lui, ma la dice senza la malizia, la cattiveria, il rancore che si respirano lì, e, quando c’è la pubblicità, faccio una puntatina su Golden Gol e regolarmente …m’incavolo …chissà mai perchè !?!?
Marzo 18th, 2008 alle 19:04
se non ci fosse una società (della valle, corvino,prandelli) ed una squadra come questa i giornalisti fiorentini sarebbero a commentare un campionato di c1 o di c2 o al massimo di serie b o ma proprio con gran c… di una squadra di bassa classifica di serie a! magari bisognerebbe dirlo alla righini e a sandrelli….
Marzo 18th, 2008 alle 19:32
Purtroppo Sandrelli e ighini hanno ottenuto quello che volevano, ovvero un effetto mediatico, si parla solo di loro e si fanno pubblicità alla loro trasmissione televisiva…..una soluzione: non guardateli, sopratutto quando vinciamo, meglio rivedersi la partita registrata che ascoltare tanti brutti discorsi da rtv38, a rai a mediaset ect…
solo forza viola
RISPOSTA
Non vorrei deluderti, ma ho appena saputo che domenica sera i contatti di Golden Gol sono stati oltre i 200mila, ciao
Dvaid
Marzo 18th, 2008 alle 19:40
Invito tutti i tifosi viola a boicottare golden gol e guardare rete37 dove c’è il giornalista fiorentino meno fazioso e più intenditore di calcio che risponde al nome di Mario Tenerani.
David nessuno discute la carriera giornalistica dei due, ma bensì il loro scarso intendersi di calcio e questa vena polemica sempre e comunque nei confronti della fiorentina.
3
0.
Marzo 18th, 2008 alle 19:45
Avere un curriculum di tutto rispetto, non puo’ voler dire che essere arrivati alla terza eta’ ti esoneri dal dire bischerate. Io mi sono adeguato completamente a cio’ che tu consigli. Ho cambiato canale e mi godo Tenerani e Paloscia, peccato che li’ non ti vedo….
Suggerisco comunque a RTV 38 di sostituire la Righini e Sandrelli con chiunque, anche Macilletti e Gianni Di Ferdinando, gli ascolti sarebbero migliori.
Marzo 18th, 2008 alle 20:15
caro David,
condivido tutto quello che hai scritto sulla Righini e il Sandrelli, ma se eri solito,come ora, a fare certi errori,come dire,di sintassi, forse hanno fatto bene a cacciarti dalla redazione di Repubblica. Non me ne volere,ti voglio sempre tanto bene.Salutami il caro amico Pestuggia
RISPOSTA
Amico mio, gli errori che faccio sono dovuti sempre e solo alla fretta, credimi,
David
P.S. Non so chi tu sia e nemmeno Pestuggia ti conosce
Marzo 18th, 2008 alle 22:14
Il concetto è sacrosanto : è bene rendersi conto che il potere non lo ha chi possiede una televisione, ma lo ha chi possiede il telecomando, grande strumento di libertà e democrazia che mi permette di fregarmene di ciò che dicono personaggi a me sgraditi; nello stesso tempo, in nome del pluralismo, non posso impedire a tali personaggi di esprimere pubblicamente la loro opinione. Se poi questa opinione è sgradita a tutti o quasi, vedremo che certe trasmissioni si oscureranno da sole in nome dell’ indice di gradimento. Personalmente non condivido quasi nulla di ciò che dicono la Righini e Sandrelli , addirittura se dovessi scegliere per forza tra la finale UEFA ed il quarto posto , sceglierei la coppa.In ogni caso la Fiorentina come società ha il dovere di tentare tutti e due gli obbiettivi gloriandosi giustamente se ne raggiungerà uno ed assumendosene la responsabilità se malauguratamente dovesse fallirli ambedue.
Ora però pensiamo al Napoli che non è per niente facile.
Marzo 18th, 2008 alle 22:17
Con la concentrazione delle Tv locali nelle mani di Lagostena Bassi la pluralità dell’informazione calcistica regionale è finita …
La migliore trasmissione era quella di Ilser e Paloscia ma oramai non ci rimane che Sandrelli …
Marzo 18th, 2008 alle 23:27
E PER CONCLUDERE W RTV 38
W LA RIGHINI W SANDRELLI W GUETTA
ABBASSO TUTTI QUELLI CHE PER QUANTO SI SFORZINO NON CAPISCONO UN BENEMERITO C….
Marzo 19th, 2008 alle 02:30
Proprio non vedo il problema: io guardo non più di un paio di trasmissioni sportive, e quando qualcuno fa commenti che mi trovano in disaccordo mica me la piglio più di tanto… basta dargli di bischero e sperare che abbia torto.
Marzo 19th, 2008 alle 09:57
200.000 contatti molti?
Dei 200.000 (mi pare un numero fuori portata) quanti hanno apprezzato i due fenomeni? Questa statistica purtroppo non la sapremo mai, anch’io sono nei 200.000 bischeri xò il mio contatto è durato dai 50 secondi al minuto e mezzo non di più, il tempo di vedere la polemica stupida su FREY e te con la coda tra le gambe dimesso a subire i discorsi di Sandrelli e Bucchioni (che comunque apprezzo). Te lo ripeto M. De Filippi fa ogni giorno milioni di contatti e allora?
Infine te puoi pubblicare tutti i curricola che vuoi resta che al sondaggio del giornalista preferito i due miti hanno preso una miseria di voti, in particolare Sandrelli che per tutte le volte che si vede in tv è certamente più famoso di alcuni nomi che c’erano nella lista che hanno preso + voti.
Marzo 19th, 2008 alle 11:49
Da uno che si chiama birrao cosa ci vòi tirà fori? Un discorso serio o da briai?
Marzo 19th, 2008 alle 12:33
Non vorrei deluderti, ma ho appena saputo che domenica sera i contatti di Golden Gol sono stati oltre i 200mila, ciao
David
non mi deludi, a me spiace per te david, persona che io stimo, ma che in mezzo a quella banda di saccenti, ipercritici e immeritevoli giornalisti non fa una bella figura…..
preferisco i tuoi urli radiofonici…
cmq basta e forza viola sempre
Marzo 19th, 2008 alle 17:57
La tua arringa a difesa di Sandrelli e della Righini è ammirevole, ma non la condivido. Quei due sono solo dei giornalisti mediocri e, quel che è peggio, presuntuosi ed arroganti. Seguo qualche volta la trasmissione, ma non riesco a farlo per più di 10 minuti, perché, a me che sono una persona fondamentalmente pacifica, cominciano a prudere le mani e la cosa non mi piace affatto. Tu hai tutto il diritto di parteciparvi, ci mancherebbe. In fondo sono solo affari tuoi. Tu puoi sciorinare tutti i curriculum che vuoi su quei due, ma resta il fatto che dei mediocri sono sempre stati ed oltretutto peggiorano invecchiando. Del resto il panorama del giornalismo fiorentino è talmente deprimente che non c’è da meravigliarsi se certa gente riesca a rimanere a galla, a dispetto anche del fatto che i lettori ed i telespettatori hanno una scarsissima stima nei loro confronti. Il giudizio del pubblico, in fondo, un po’ conta. O no?
Marzo 19th, 2008 alle 20:06
Cambiate canale…con questa logica si legittima il poter fare tutto ciò che si vuole in televisione,ed ecco come nasce il trash!
Marzo 20th, 2008 alle 18:10
Ma cosa dici Stardust?
Marzo 24th, 2008 alle 10:56
Caro David,
spero che non te la sia presa ….per la sintassi.Sono sicuro,come dici,che la fretta sia stata la probabile causa.Personalmente non ci conosciamo ma la trasmissione che dirigi mi rallegra durante i miei viaggi ma anche quando in palestra sudo, pedalo e,in quel momento,stacco da tutto e spesso trovo un po’ di serenità.Con Saverio ,invece,ci conosciamo molto bene, ormai da molto tempo.Con lui abbiamo condiviso tante attese, a volte conversando,si,anche della cara fiorentina.IL mio nome d’arte allora era “il professore”,probabilmente, forse, ricorderà .Ti rinnovo tutta la mia simpatia.
Il “professore”
Marzo 26th, 2008 alle 15:01
Prego voler consultare i risultati del sondaggio di Fiorentina.it di qualche mese fa…Sandrelli e Righini insieme non raggiungono i 50 voti.
Quindi saranno pure bravissimi..ma nessuno li sopporta.