Cosa vogliamo di più?
E così sappiamo giocare anche sotto ritmo, e poi abbiamo i fuoriclasse: Frey e Mutu, la vittoria col Genoa è soprattutto opera loro.
D’altra parte ci sarà un motivo se sono quelli con l’ingaggio più alto, anche se di molto inferiore a tanta gente che non li vale…
Quasi non volevo credere alle prime domande che arrivavano nel Penta del dopopartita: rosa corta, Pazzini che non è un centravanti, pensavo che mi prendessero in giro dallo studio ed invece era tutto vero.
E allora, che vogliamo di più da questa squadra e da questa società?
Ma davvero non riusciamo mai a goderci i momenti belli che il calcio sa offrire?
Sono molto contento per il gol di Pazzini e per la superba prova di Montolivo.
Erano i due da cui ci aspettavamo un salto di qualità e la strada è quella giusta.
Marzo 16th, 2008 alle 19:49
Che ti pare che ci si possa definire contenti? Probabilmente queste domande le farebbero anche se fossimo al primo posto della classifica, con quindici punti di distacco sulla seconda e con una rosa di 30 giocatori. Ma dato che lo sport preferito è quello di darsi delle randellate sull’apparato riproduttivo, si continuerà sempre a dire le stesse cose, ossia, nell’ordine, braccino corto, ds incompetente, Pazzini non segna mai, Montolivo non è buono a niente, Frey è grasso, Liverani è lento, la panchina è corta, non si deve andare avanti in Uefa, eccetera eccetera. Spero che alla fine questo nastro con le lamentele si consumi talmente tanto che possa diventare inascoltabile. Aggiungo una cosa: il più grande fuoriclasse di tutti è David Guetta. Ma non farglielo sapere, o si monta la testa….
Marzo 16th, 2008 alle 20:10
David sono d’accordo con te ma cosa vogliono certa gente abbiamo vinto 3-1 cone 3 gol strepitosi si è sbloccato il Pazzo l’unica nota è che mi dispiace che Gambero Martino e Santana si siano fatti male spero che non sia roba grave e di rivederli presto in campo in oltre godo come un pazzo sapendo che i senesi ne hanno prese 4!!!!Oggi me la godo ma mercoledì è gia dietro l’angolo partita difficilissima come quella di domenica con la Lazio…. vediamo se riusciamo a fare punti almeno 4 in tutte e 2 ti andrebbe bene David?
Marzo 16th, 2008 alle 20:21
Non credo che l’atteggiamento giusto sia quello di dire sempre “tutto va bene madama la marchesa”. E’ ovvio che c’è da essere contenti della vittoria (più larga nel risultato di quanto non si sia visto in campo, però è vero che a Siena avevamo perso immeritatamente) e della situazione generale. Ma è altrettanto giusto dire le cose come stanno: e cioè che Pazzini, pur impegnandosi tantissimo, pur attraversando un momento di grande brillantezza fisica, ha una media realizzativa da seconda punta. Peccato lo si faccia giocare come prima. Così come non si può negare che la rosa non sia larghissima, soprattutto in certi ruoli. Su Montolivo, è vero che oggi è stato più presente del solito, ma il suo problema lo ha fatto notare anche oggi uno che di clacio ci capisce come Amoruso: non sa farsi carico delle responsabilità.
Marzo 16th, 2008 alle 20:36
e poi mi pare evidente che frey ha già la testa a milano…un ti c’arrabbiare, è inutile. diceva liedholm, tanti anni fa che se a firenze vinci 3-0 ti chiedono perchè non hai fatto il quarto. E’ cambiato qualcosa?
Unica nota preoccupante, in prospettiva: giocare ogni 3 giorni stanca tanto, speriamo che la sorte non ci tartassi con gli infortuni!!!
forzaviola
p.s. ma il rigore a nostro favore l’ho visto solo io? mi sembrava ci fosse un fallo di mano volontario a nostro favore…anche se oggi da quel punto di vista c’è andata bene!!!
Marzo 16th, 2008 alle 20:43
Io credo che il mondo sia pieno zeppo di pessimisti/disfattisti .
Basti pensare che nonstante il quarto posto a +4 dal Milan, sento ancora gente che critica aspramente tutta la società….
Anch’io , a volte , critico questo o quello ma sempre in una dialettica serena e mai disfattista.
Cmq non ci lamentiamo più di tanto… pensiamo all’ inter che nonostante abbia perso 2 gare in 70 partite di campionato le riservano sempre titoloni nelle prime pagine …. “crisi” a non finire ad ogni pareggio … mah…
Marzo 16th, 2008 alle 21:11
Qui c’è qualcosa che non torna…personalmente anche in curva sento sempre poca gente lamentarsi (in proporzione a quante ne leggo su internet o sento alla radio x sms). Quindi le cose sono due..ho i piagnoni sono tutti in tribuna, ferrovia e maratona..o che si lamenta non è tifoso viola e si spaccia tale tanto si nasconde dietro una tastiera o dietro un sms/mail…a me pare palesemente impossibile chiedere di più da questa squadra, da questa società..penso che tanti si dimentichino da dove veniamo..basta tornare indietro di 5 anni, mica tanti!!..orgoglioso di questa società, di questa squadra!! Un saluto a David, col quale sono d’accordo il 95% delle volte. FORZA VIOLA
Marzo 16th, 2008 alle 21:17
Ma il povero Papa waigo è proprio da buttare? comunque corvino potrebbe aver comprato anche Mughini come centravanti … siamo lì a giocarci coppa UEFA e 3-4° posto, ma che si vuole di più! W il contadino !! (grande rispetto per i contadini,eh)
Marzo 16th, 2008 alle 21:59
Ciao David sono quella f… con la parrucca rosa inquadrata a liverpool…ahahaha cmq volevo complimentarmi con te per tutto quello che dici…lascia perdere chi chiama il pentasport…non sono normali…impossibile non vedere che fa questa squadra da tre anni..bohhh spiegagli un po quanto si è vinto nella storia…parlagli della difesa e la rosa che avevamo con cecchi gori…per la prima volta abbiamo una squadra attaccata alla maglia…un allenatore unico…un direttore sportivo ottimo…una società sana…e siamo scontenti??incredibile!!!a volte accendo radio blu e resto allibito dai commenti di isaia nocentini su corvino e società…o della righini che voleva uscire dalla coppa!!!maicchèè beve questa gente??boh..godiamoci la uefa fino in fondo…sembra che vincerla e arrivare quarti sia un atto dovuto…davide cicalasso groupp
Marzo 16th, 2008 alle 22:15
cosa vogliamo di piu’ ? ….che frey e mutu restino…. non riesco proprio a vedere una fiorentina senza di loro. ciao ciao.
Marzo 16th, 2008 alle 22:25
Cerchiamo di mantenerci equilibrati…
Abbiamo una grande squadra e un serio e concreto progetto per gli anni a venire.
Abbiamo vissuto stagioni eccezionali e la cosa forse più bella è che tutto questo lo si sentiva nell’aria già al primo minuto di gioco della gestione Della Valle.
Ora, caro David, chiaramente la maturazione deve coinvolgere tutti, pubblico e stampa compresi.
Per questo motivo trovo del tutto fuori luogo – nonché pericoloso – sia criticare eccessivamente che eccessivamente esaltare.
Vedi, David, quando sento osanna e laudi ogni volta che Pazzini tocca palla; quando sento dire che il ragazzo “si è sbloccato” (e questa sarebbe la settima volta che si sblocca…); quando, insomma, un commentatore del tuo calibro si lascia prendere da un’acritica enfasi ebbene penso che ciò faccia male non solo e non tanto al giornalismo e all’obiettività, ma proprio al giocatore in questione.
Pazzini non è un brocco e non è un talento: allo stato delle cose è un discreto uomo d’area che crea spazi e si impegna a fondo. Non ha, allo stato delle cose, la taratura calcistica e mentale per candidarsi ad essere il centravanti della Fiorentina.
E’ una buona seconda punta il cui pregio maggiore nel corso dell’attuale stagione è stato aver favorito l’inserimento a finalizzazione di molti suoi compagni.
Questo mi sembra essere, oggi, Pazzini. E tutti noi speriamo che divenga quel grande giocatore che non è.
Quello che ti chiedo è di moderare un entusiasmo che, al momento, mi pare francamente esagerato.
Cordialmente
Marzo 16th, 2008 alle 22:27
David daccordissimo con te su tutto (o quasi). Volevo porti due domande prendendo spunto dalla partita di oggi: perchè non è entrato Da Costa al momento dell’infortunio di Gamberini secondo te? Non è “bono” o ancora non è pronto? Te lo chiedo perchè non lo conosco…
E poi credi sia così saggio perdere Liverani così a cuor leggero a scadenza di contratto?
P.S. Continuo a credere anch’io che questa squadra abbia bisogno di un grande centravanti per fare il salto di qualità, precisando che Pazzini sia assolutamente da confermare perchè è un buon giocatore
Marzo 16th, 2008 alle 22:31
Il momento bisogna goderselo eccome, siamo a 10 giornate dalla fine del campionato con il quarto posto, 4 punti di vantaggio sulla quinta, e i quarti di UEFA! Più che la rosa corta direi che influisce la grande quantità di partite ravvicinate, ormai è da un mese che si gioca ogni 3-4 giorni, e anche un infortunio da poco diventa pesante. Oggi 3 giocatori out per infortuni vari, difficile fare turnover in queste situazioni…
Marzo 16th, 2008 alle 22:38
Che bella vittoria,col cuore,la classe di Frey e Mutu, la voglia di combattere di tutti,anche se si vedeva che erano stanchissimi ed anche per quasi un’ora del bel gioco.Cosi mi piace la viola.Temo solo che i troppi impegni provochino infortuni a catena ma speriamo di no.Guardiamo anche alla Primavera in caso di bisogno.Fino a quando siamo rimasti in dieci,abbiamo gestito la partita da grandi.Stesera ho visto anche Almeria- Barça e devo dire che Felipe Melo( che anche il nostro commentatore télé da gia alla Fiorentina), mi ha fatto una buona impressione.Sembra un centrocampista coi fiocchi.(sarebbe finalmente ora).
Marzo 16th, 2008 alle 22:43
Si,sappiamo giocare anche sottoritmo..anche se ovviamente si rischia abbastanza perchè se invece che il Genoa davanti avevamo una squadra tecnicamente superiore a quest’ultima,la partita non sò come sarebbe finita..cmq ok..è vero..grande Fiorentina.
Detto questo aggiungo che però,il discorso della rosa corta vale e continuerà a valere a prescindere dai risultati perchè,caro David,è un dato di fatto.Da ora in avanti tra campionato e Uefa si giocherà quasisempre ogni tre giorni e quindi gli infortuni e le squalifiche ci saranno e si faranno sentire.A centrocampo in particolar modo dove se si toglie il trio ipotetico titolare Montolivo-Donadel-Kuzmanovic ci rimane solo Liverani in sostituzione almeno che non si utilizzi in questi ruoli il grande Martin Jorgensen(ma comunque non sarebbe il suo ruolo) o Gobbi(che sarebbe il suo ma si sta scoprendo che è meglio come terzino sinistro……ma a prescindere da questo fatto….sono pochi cmq i sostituti….fai come tu voi….ciao e forza viola sempre
Marzo 16th, 2008 alle 22:56
mio padre mi ha trasmesso la passione per la fiorentina, peccato non possa vederla a questi livelli!
David, non arrabbiarti per i commenti negativi anche quando le cose vanno bene, e’ nel dna dei fiorentini complicarsi la vita, ma ora abbiamo una societa’ che “ammortizza” meglio l’ambiente! un saluto a tutti e forza viola!!!!!!
Marzo 16th, 2008 alle 23:33
Sono d’accordo quasi in toto su quel che dice Shimon. Verissimo che il problema di Montolivo è che (ancora?) non sappia farsi carico delle responsabilità. Quando gli occhi son tutti su di lui si imbarazza.
La rosa è effettivamente corta, ma questo punto può essere materia di discussione, perchè la rosa corta dovrebbe portare ad un impiego frequente dei primavera e questo renderebbe vantaggiosa questa “menomazione”.
Invece non sono d’accordo su Pazzini. Non è che perchè gioca in mezzo all’attacco sia una prima punta. Vorrei che si fosse meno legati a schemi calcistici rigorosi. La media di Pazzini è da seconda punta. Verissimo e inopinabile. E’ altrettanto vero che la media della seconda punta Mutu è da cannoniere. E’ un errore guardare il calciatore col pallone tra i piedi. Bisogna valutare la manovra totale della squadra. Ed allora scopri come molto spesso in questa stagione, sia il movimento proprio di Pazzini ad agevolare le incursioni degli esterni. Pazzini che è indubbiamente molto bravo ad incunearsi nelle difese, si porta spesso dietro un paio di centrali. Questo apre gli spazi in area e allenta la pressione sugli esterni. Niente di più evidente oggi. Il gol di Mutu su assist di Pazzini, che si sposta appoggiando (volontariamente o meno) il pallone al rumeno, gli libera lo spazio per il tiro. Sul gol di Santana c’è l’invenzione di Mutu, ma la difesa si sposta di nuovo sul Pazzo, aspettandosi che Mutu prosegua l’azione con un filtrante centrale, lasciando libero Santana di appoggiare facilmente.
Io continuo a godere di questo straordinario e duraturo momento della Fiorentina. Non sarà tutto oro quel che luccica e si dovrà criticare sempre. Come volete, ma questa squadra luccica parecchio e io non so proprio cosa criticare. Mi diverto, e parecchio.
Marzo 16th, 2008 alle 23:40
Il timore è che la società, coppa o non coppa, insista con Pazzini anche l’anno prossimo. Quindi altro tormentone, soprattutto se il Pazzo inizierà ancora in sordina. La miglior cosa sarebbe fare quello che non s’è fatto quest’anno, darlo in prestito.
Marzo 16th, 2008 alle 23:42
Difficile volere di più… Bisogna continuare su questa strada, sfruttando anche altri elementi della rosa( tipo Da Costa). Gli infortuni, infatti, mi preoccupano.
Marzo 16th, 2008 alle 23:52
David sara’ sempre così, a Firenze mai nessuno e’ contento!! Io godo come un maiale in questa lotta per il 4° posto che ci spetta alla GRANDISSIMA!! Mi spiace per gli infortuni ma e’ una tassa che pagano tutti e noi non siamo esentati, bisogna stringere i denti e accettare anche partite come quelle di oggi, dove si soffre tanto, si rischia ma alla fine si vince… magari andasse sempre così, ci faccio la firma!! BACIONIIIIIIII!!!
M.
Marzo 17th, 2008 alle 00:45
io penso che quest’anno si sia partiti prevenuti per via della campagna acquisti estivi che senza fare i gufi è stata un pò troppo sottotono, però ragazzi i risultati ed anche il gioco di questa squadra sono lì da tre anni a questa parte e se qualcuno non vuole vederli allora a questo punto è in malafede! punto e basta!p.s. oggi si è visto che nonostante tutto pazzini è meglio di vieri in questo momento.
Marzo 17th, 2008 alle 01:20
Io credo che questa sia la stagione + fantastica della viola dal ’81-82, leggermente superiore a quella di Prandelli del primo anno. Poi magari si esce con il PSV e si arriva quinti, però la stagione è comunque esaltante: squadra operaia e gente come Ufo e Livero, che confermerei, che dà il massimo x una maglia che non sarà la loro il prossimo anno. Infine una cosa: il capitano deve essere Donadel. Per me deve chiudere la carriera in viola, magari con il record di presenze: in tanti anni non ricordo uno così legato alla maglia!
Marzo 17th, 2008 alle 02:16
Grande IAAAAQUINTAAAA!!!!! Ohohoh…forse ho sbagliato forum…perdonatemi amici miei e perdonami anche te il VANNA di Cecina sono uno di voi ma stasera è uscito fuori il bianconero che era in me fin da bambino…la mia storia è molto lunga ma ve la racconterò con calma appena posso…ora devo subito rivedere il dvd di Batigol con il gol al Camp Nou…sennò mi tornano in mente le splendide punizioni di Zizou…siete mitici grande forum…W Viola…
Marzo 17th, 2008 alle 10:34
Questo è un calendario assurdo che costringe a giocare di mercoledì e sabato anche la settimana di Pasqua. E’ come far fare ai ciclisti 250 km di salite e meravigliarsi se prendono qualcosa per stare in piedi.(Con questo non giustifico nessuno ma comunque così si pensa che questi ragazzi siano delle macchine
e siccome guadagnano bene non debbano sentire la fatica).
Basta con questi impegni abbiamo giocato 10 partite in meno di un mese, bisogna ribellarsi
a questi calendari fatti solo per le televisioni.
Marzo 17th, 2008 alle 10:36
hai proprio ragione…ero in macchina ieri quando è finita la partita e sentivo le domande che ti arrivavano e le tue logiche reazioni sbalordite! ma stiamo scherzando? passiamo il turno in uefa, dopo 120′ di sofferenza fisica e psicologica, dopo 4 giorni rigiochiamo, vinciamo 3 a 1 contro una buona squadra e si viene a criticare squadra e società??? ma a questi (non li chiamo tifosi perchè non lo sono affatto…) chi gliela taglia la roba?? 🙂
ma andate a tifare le strisciate, che la Viola non è cosa per voi!
Forza viola! grande cesare, grande corvo! grandi ragazzi!
Marzo 17th, 2008 alle 10:45
Ho solo una cosa da dire, e lo voglio fare tutto in maiuscolo, scusate ma questa volta ci vuole:
RAGAZZI, DOPO LA PARTITA DI IERI ESISTE SOLO UNA REAZIONE, TUTTI IN PIEDI AD APPLAUDIRE QUESTI RAGAZZI MAGNIFICI; HO DETTO TUTTI IN PIEDI, ANCHE TE, IN QUELL’ANGOLINO CHE CERCHI DI NASCONDERTI DIETRO LA COLONNA. ED ORA DOPO GLI APPLAUSI UN DOVEROSO INCHINO AL NOSTRO MISTER ED A TUTTA LA DIRIGENZA VIOLA.
CHI OSA CRITICARE E’ UN BISCHERO.
Sono proprio curioso con chi riusciranno a prendersela ora le checche isteriche. Perché non provare con i medici, dopo tutti questi infortuni? Che ne dite?
QUE VIVA LA VIOLA,
CIRANO
Marzo 17th, 2008 alle 10:49
x ghebbe, scusa se ritorno sulla discussione di qualche giorno fa in merito a FREY, ma dopo l’ennesima ottima prestazione del nostro portierone, spero tu abbia capito finalmente il senso delle mie considerazioni e di quelle di molti altri frquentatori di questo sito: FREY è uno dei pochi punti fermi della Fiorentina di oggi e (spero) di domani. Con i suoi difetti (che ovviamente come tutti i portieri ha…) ed i suoi pregi (tantissimi…….). Saluti viola.
Marzo 17th, 2008 alle 10:53
Grande Montolivo. Pazzini supererà i 12 gol e andremo in Champions.
Marzo 17th, 2008 alle 10:57
vittoria da grande squadra. Niente da dire. Ogni volta che abbiamo alzato il ritmo abbiamo segnato. soprattutto il gol di mutu; abbiamo tenuto alta la squadra per dieci minuti e zacchete partita chiusa. Così vince il Milan. Che secondo me in quanto a gestione di una partita è la migliore squadra al mondo. Pazzini è irritante. Lo so che non è il caso di polemizzare. Ma èpermesso dire che un giocatore è carente in qualche fase di gioco? Io sono rimasto allibito che per tre volte la fiorentina ha impostato il contropiede con papa waigo e mutu e Pazzini non ha mai (dico mai) fatto un movimento che suggerisse il passaggio smarcante al giocatore col pallone. Possibile che non sappia come si fa un 2 contro due o un 3 contro tre?? si è limitato ad accompagnare chi aveva la palla senza creare spazi o chiedere il passaggio. Se a qualcuno capita di rivedere la partita ci faccia caso. E’ evidentissimo. Col risultato che 4 ripartenze sono finite nel nulla. Forse con maradona palla al piede sarebbero andate meglio. Lui avrebbe fatto tutto da solo.
L’ho visto migliorato sulle sponde di testa….. Ma forse considerato che a contrastarlo aveva criscito che non è certo un pilastro il valore della prestazione si ridimensiona. domenica prossima voglio provare a fare un tabellino. Per vedere quante palle perse, quante palle recuperate quanti falli commessi quanti falli subiti e quanti passaggi utili fa. Soprattutto però secondo me è carente nei movimenti. è senza palla che pazzini non sa che cavolo fare in campo. provate a guardare la sua prova sotto questo punto di vista e mi darete ragione. Detto questo tecnicamente è forte ed è anche sfortunato perchè fa delle conclusioni bellissime che non vanno mai a buon fine. Insomma un seino alla fine se lo prende. Ma deve fare molto di più secondo me. Non possiamo aspettarlo all’infinito.
SIAMO FORTI!!
FORZA VIOLA!!
Marzo 17th, 2008 alle 10:57
certo bisogna essere molto contenti…. ma si possono fare anche delle considerazioni. come è possibile perdere 1 a 0 con il siena e poi lo stesso siena ne prende 4 dalla reggina. noi avevamo pareggiato con la reggina. con il toro abbiamo vinto con due rigori dubbi e il toro ne prende 3 dal cagliari, lo stesso toro vince facile con l’atalanta e noi con l’atalanta pareggia sia all’andata che al ritorno con noi…. è il bello del calcio?
Marzo 17th, 2008 alle 10:57
Sono completamente d’accordo con te, David.
Vorrei chiedere a questi signori che continuano a non essere soddisfatti della Fiorentina, che cosa pretendono da questa società e/o squadra?
Marzo 17th, 2008 alle 11:04
hai ragione david.
troppe discussioni inutiti e senza senso.
ancora non si è capito nulla del progetto viola ma a me sembra che la società sia stata molto ma molto chiara..
un’appunto comunque va anche ad alcuni giornalisti e al ciuffi, che volgliono compare giocatori che costano all’anno quanto mutu e frey….. duri è!!!
viva i della valle
un saluto
Marzo 17th, 2008 alle 11:07
Questa è gente malata caro David, hanno cominciato prima che iniziasse il campionato a scassarci i genitali con lunghi sermoni in cui ci spiegavano quanto fossimo scarsi e che poveri illusi fossimo a sperare di lottare per Champions e Coppa Uefa (come dimenticare le lezioni del “professor” Lorenzini e simili? Solo per rimanere a questo blog). Purtroppo (per loro) la squadra, l’allenatore, la società li hanno smentiti clamorosamente facendoli fare una magra figura. Però, invece di chinare il capino e dedicarsi alla maglia o all’ippica, duri come le pine verdi insistono a rompere. Solo che ormai sono presi dal panico e quindi (prima di sparire e riemergere con nick nuovi di zecca con cui affermeranno sicuri: “Io ho sempre avuto fiducia!”) sono arretrati ed hanno scavato 3 nuove “TRINCEE”: 1) Il finale di stagione sarà uno schifo ed alla fine resteremo con un pugno di mosche in mano perchè abbiamo una rosa ridicola! 2) Anche se arrivassero i risultati la società andrà comunque criticata perchè se avessimo tenuto Toni le cose sarebbero andate molto meglio! 3) Alla fine dell’anno tutti i migliori giocatori e Prandelli se ne andranno perchè Della Valle ha il braccino!
Alle persone normali sembra davvero una tristezza fare i tifosi in questo modo, ma evidentemente c’è un gusto perverso perchè ce ne sono parecchi che amano alla follia questo genere di masochismo (per rendrsene conto basta andare una volta a vedersi una partita in Maratona…) e dunque non c’è modo di salvarsi da questi scassapalle. Il problema è che molti “giornalai” danno loro pubblicità ed appena si perde una partita sembra che la maggioranza dei tifosi viola la pensi così. Fortuna che la realtà è molto diversa e sono (siamo) tanti quelli che si godono questi anni contrassegnati da una continuità di risultati pazzesca, ed un gruppo di ragazzi che ci sentono per la maglia come mai si è visto da 35 anni a questa parte (cioè da quando ho ricordi).
Marzo 17th, 2008 alle 11:09
Grande viola David. Temevo tantissimo questa partita soprattutto per i 120” di mercoledì scorso. Oltre a Frey e Mutu vorrei citare un monumentale Montolivo e un ottimo Gobbi.
Per quanto riguarda quei presunti tifosi che chiamano per dire che la rosa è corta o che Pazzini è un brocco…lasciali perdere…il tifoso fiorentino è così…mai contento e sempre pronto alla depressione.
Forza Viola, sempre!
Marzo 17th, 2008 alle 11:09
ieri ho visto e vissuto una fiesole imbarazzante,4° in classifica,4° di finale uefa,e sul 3-0,manca poco,sentivamo i clik dei fotografi a bordo campo…mah
Marzo 17th, 2008 alle 11:11
Buongiorno David
giornataccia per i gufi ieri.
Saluti.
p.s. David spero che a Golden gol ti paghino bene perché ultimamente ti vedo disarmato contro le bischerate di Bucchioni-Sandrelli.
Ma la dr.Righini quando si vince non c’è mai.
Con stima.
BASTA CON LE VIOLENZE DELLA REPUBBLICA POPOLARE CINESE IN TIBET.
Marzo 17th, 2008 alle 11:11
io vorrei che almeno in una partita non si facesse male nessuno, mi sembra che dall’inizio dell’anno non ci sia stata una partita senza che un nostro giocatore uscisse per infortunio….roba da pazzi…è incredibile che sfiga abbiamo!
Marzo 17th, 2008 alle 11:15
Io sono piuttosto contento. Anche perchè il calendario che abbiamo nelle ultime giornate mi sembra piuttosto favorevole. Ieri pensavo ai punti che possiamo fare e ho visto che nelle ultime 5 giornate si possono fare 15 punti. Insomma se siamo ancora davanti al rush finale…è fatta! Peccato che la Juve ieri ha vinto nel finale sennò sarebbe stata goduria pura. Anche perchè il napoli mercoledì gioca contro di noi….
Marzo 17th, 2008 alle 11:15
cari amici, premesso che sono da sempre un polemico e un tipo mai propenso ai facili entusiasmi, voglio manifestare la mia immensa gioia per la nostra squadra (sebbene Corvino sia troppo polemico e protagonista ed abbia fatto un mercato estivo IMBARAZZANTE…) e per la gestione della nostra società. MAI come quest’anno siamo in pole-position per la Champions e teniamo presente che il nostro calendario è di gran lunga il migliore a confronto con quello della Juve e del Milan quindi piedi per terra e vediamo di vincere a Napoli che sarebbero 3 punti FANTASTICI per le ns. ambizioni Champions…
di qui alla fine possiamo permetterci di perdere SOLO a Milano con l’Inter e pareggiare a Udine e magari a Napoli ma TUTTE le altre 8 le dobbiamo vincere per forza altrimenti siamo in Uefa…
FORZA VIOLA !!!
Marzo 17th, 2008 alle 11:19
Questo e’ quello che sosteniamo da anni; si avverte la netta sensazione che parecchia gente non sappia godersi le cose belle della vita e che sia sempre disposta al pessimismo-disfattismo fine a se stesso, con uno spirito critico del tutto privo di fondamento. Ci sono alcuni che si sentono grandi allenatori e grandi direttori sportivi, e non sentono dopo ogni vittoria ( QUINDI QUASI SEMPRE ) la benche’ minima necessita’ di misurasi e fare una sacrosanta autocrita. Pero’ caro David, devi ammettere che questo succede molto di piu’ con tanti tuoi colleghi che non con la stragrande maggioranza dei tifosi che sono un tutt’uno con squadra e societa’.Orgogliosi di questa squadra e di questa societa’.
Marzo 17th, 2008 alle 11:29
“superba prova di montolivo”…..
ora che sta meglio fisicamente è veramente un giocatore indispensabile…grande monto
Marzo 17th, 2008 alle 11:51
Gruppo chiava sottoscrive al 100% il post di Sergio. E’ pazzesco constatare che nel nostro stadio ci siano dei tifosi ( ma sarebbe l’ora che smettessimo di chiamarli tali ) che non possono vivere senza criticare spinti da uno stato di pessimismo disfattismo incontrollato che li porta a non godersi mai tutto cio’ che di bello questa squadra ci sta regalando. ORGOGLIOSI DI QUESTI RAGAZZI E DI QUESTA SOCIETA’. CESARE FOREVER
Marzo 17th, 2008 alle 11:58
David secondo me la risposta è semplice. Vincere e raggiungere gli obiettivi prefissati. Nessuno mette in discussione che la Fiorentina stia facendo un’ottima stagione e che da tre anni sia ai vertici del campionato. Questo però non significa mettere in bacheca qualcosa. Quello che agogno è una vittoria! Altri tifosi, con un carattere diverso dal mio sono già contenti così, io rispetto la loro linea di pensiero ma per me quello che conta è concretizzare il lavoro fatto. Queste tre stagioni rimarranno indelebili nella mia mente se porteranno a qualcosa, altrimenti saranno alcune stagioni ottime che non saranno, a mio avviso, servite ad un bel niente.
Marzo 17th, 2008 alle 11:58
Caro David, ieri Prandelli ha sentito il bisogno di affermare che secondo lui Pazzini è un centravanti !!
Evidentemente anche lui ha udtito le campane contrarie e per evitare equivoci ha ritenuto opportuno ribadirlo con forza e chiarezza !!
Sul fatto che Pazzini giochi in una posizione tipica del centravanti non cè alcun dubbio,sul fatto innvece che sia un centravanti “puro” qualche perplessità rimane .
E’ chiaro che ci sono molte tipologie di centravanti, ma una caratteristica che deve accomunarli esiste : devono far molti goal !!
E questo purtroppo non è il caso di Pazzini, che gioca bene, tiene palla , crea spazi, fa assist ma segna poco !!
Se a Prandelli per l’economia del gioco della squadra va bene questo giocatore, ogni discussione è vana : lui è l’allenatore e decide come ed in che ruolo impiegare i propri giocatori ed i risultati gli danno ragione.
Del resto la Roma , che, a detta di molti, ha il miglior gioco del campionato, segna un sacco di goal ed è seconda in campionato, gioca senza centravanti e nessuno se ne scandalizza !!
Marzo 17th, 2008 alle 12:25
Qualcuno ha sentito ieri sera piagnolin alla domenca sportiva? Ma che uomo è quello? Ha presentato la “sua” ricetta per il un buon campionato: “…per un anno i tesserati non commentino più l’operato degli arbitri nel dopo partita, io lo faccio già…” mha! piccolo uomo com’è brutta l’invidia. FORZA VIOLA! GRANDE CESARE!
Marzo 17th, 2008 alle 12:26
Ma quanti masochisti ci sono a Firenze?
Boh!
Per me Prandelli ha la mia incondizionata fiducia e può fare quello che vuole. Se anche decide che Donadel gioca centravanti per me va bene.
Credo che una striscia positiva come quella di questa squadra non ci sia mai stata nella storia della Fiorentina; solo quella di Julinho e Montuori le è superiore. Per cui checche isteriche e automartellatori di balle ZITTI!
Punto.
Marzo 17th, 2008 alle 12:29
Caro David,su altri siti è stata coniara la definizione di “Checche Isteriche”,io non so se siano checche o no,isterici invece si dimostrano in tanti,anzi in troppi.
L’unico dato secondo me inconfutabile è che ormai giocare 3 volte a settimana tra campionato,coppe e turni infrasettimanali è la regola,i prossimi anni sarà così e forse peggio,quindi una rosa ampia è necessaria per far rifiatare chi gioca titolare.Temo che gli infortuni di ieri siano figli dei 120 minuti di Coppa….
Quindi ,fermi restando il tetto ingaggi e tutto quanto ripetuto sino alla nausea da Corvino & C.,bisogna portare la rosa a 24/25 elementi effettivi,magari non campioni ma meritevoli della fiducia dell’allenatore in caso di defaillance dei titolari.
Marzo 17th, 2008 alle 12:32
lasciamo stare chi critica sempre e comunque, senza fare critiche costruttive…magari non si vince la Uefa, magari non si arriva in champions ma per lo meno NOI ce la siamo goduta…alla faccia delle checcheisteriche, che se non si arriva da nessuna parte magari sono anche contente…
Ps: chi critica Frey di calcio ci capisce veramente poco…
Marzo 17th, 2008 alle 12:40
Io so solo che da anni non facevamo campionati così competitivi e divertenti.
IL periodo di Cecchi Gori non lo considero, perché una coppa Italia non vale due retrocessioni con fallimento.
Poi se arriva un’altra proprietà che fa meglio di questa, ben venga, ma con i limiti che ci siamo prefissi, stiamo raggiungendo obiettivi molto alti.
La differenza tra tifosi e critici (o criticoni), secondo me, è fondamentalmente questa: i tifosi sostengono la squadra (anche se va male, anche se ha giocatori scarsi) i critici scrivono come se fossero giornalisti (è poi divertente notare come spesso i criticoni criticano i giornalisti che le critiche le fanno per mestiere).
Marzo 17th, 2008 alle 12:42
Abbiamo una bella squadra..Il periodo nero è alle spalle.Ieri abbiamo vinto contro una buona squadra,ingenua,ma una buona squadra.Abbiamo pagato le fatiche di coppa,ma i ragazzi della squadra si sono fatti trovare pronti.Un appluauso ad un grande come Martino,non ci sono parole per questo giocatore, gli manca sola la porta poi ha fatto tutto.Io sono strafelice ed ora il San Paolo.
Una domanda David:
Perche ADV deve sempre puntualizzare che Mutu e Frey rimangono?
Cè qualche cosa?
Ciao
Marzo 17th, 2008 alle 12:44
Ma i fiorentini non si accontentano mai?!?!?!
Io condivido le parole di David.
Ma ci rendiamo conto che prima che arrivasse Prandelli e questi giocatori, la Fiorentina era in serie C2??
E’ nato un progetto ambizioso che dovrebbe portarci ai vertici…ma nessuno si accontenta di quello che la Fiorentina sta facendo!
In quest’ultima partita siamo stati anche cinici, cosa che non ci è accaduta molto spesso, e che è una caratteristica tipica di una grande squadra (oltre al gioco,naturalmente!).E cosa vogliamo di più??
Marzo 17th, 2008 alle 12:45
Vorrei solo un po’ più di obiettività.
Su Frey, che io ho bacchettato molto, continuo a ripetere che non esce e tiene in apprensione la difesa. Non so se avete notato cosa ha fatto ieri al 96′ Julio Cesar in Inter-Palermo… Nonostante questo è inutile accanirsi, e continuo a ripetere che tra i pali Frey è un vero fenomeno. Dovremmo criticarlo costruttivamente però, così come facemmo con Toldo. Nessuno si deve offendere, ma come dice Prandelli nessuno conosce i propri limiti e le critiche potrebbero servire a colmare lacune che ci sono. E’ inutile che si dica tutti che para bene. Lo sappiamo!! Ma esce male, va ammesso, e lui è inutile che faccia interviste sempre più sibiline: “sarei un pazzo, MA NON SI PUO’ MAI DIRE”, “i gol di Siena e Liverpool NON SONO COLPA MIA”… No, e di chi?
Inoltre vorrei che te David, (senza offesa), tu vedessi un po’ meglio la gara. “Liverani non mi pare abbia fatto una grande partita” hai detto ieri.
Ma stavi scherzando vero? Liverani è un genio e mi auguro tanto che rimanga.
Marzo 17th, 2008 alle 12:46
questo blog è diventato così.
1) se la viola va male la gente s’inc… e te litighi con corvino e ci fai un post.
2) se la viola va bene la gente s’inc… con chi s’inc…. quando la viola andava male e te inviti a non fare polemica, e ci fai un post.
Al di là che è divertente leggere i pareri dei tifosi e il tuo. prova ogni tanto a variare argomento.
Non è polemica e solo una osservazione.
RISPOSTA
Veramente di post ce ne sono tanti e per tutti i gusti…ciao,
David
Marzo 17th, 2008 alle 12:52
Imbavagliate Sandrelli. Forza AGROPPI, l’unico che dice cose sensate!!!
Marzo 17th, 2008 alle 12:55
secondo me david,
gli sms come quelli arrivati a fine partita non vanno manco letti
è come essere stati a cena nel miglior ristorante e poi volersi annusare un sacco pieno di m….
godiamocela e basta.
ci servirà per i momenti bui
Marzo 17th, 2008 alle 13:02
Sono daccordissimo con te David. Un Pazzini ok, una grande prova di Montolivo. Però ti devo dire anche che si è visto una bella prova di Liverani. A me sembra proprio che con lui in campo ci sia una bella differenza!!
Marzo 17th, 2008 alle 13:12
Appena torno dallo stadio accendo Radioblu e ascolto una domanada da casa dove dice che non andremo da punte parti giocando così. David allora forse avrò visto io una partita diversa, forse non solo io. Ma io mi domando da quanto tempo non ci capitava di fare 200 punti in tre stagioni consecutive. David rammentami le stagioni dove accade questo, io non me le ricordo negli yltimi 20 anni. Titolo del post sublime. CHI NON GODE L’E’ UN POERACCIO
Marzo 17th, 2008 alle 13:18
Oh Ghebbe ma visto che tu ammiri le uscite del portiere dell’inter, ma lo hai visto il gol del Palermo????? Comunque ghebbe rimani sempre il miglio tecnico del blog ed e’ un piacere leggere le tue critiche non quasi mai “ma mai costruttive.” gruppo chiava sez. Antonella Clerici
Marzo 17th, 2008 alle 13:22
Un’idea modestamente buttata lì, David: e se i soldi (molti) spesi per Semioli ci avessero portato Huntelaar?…
Marzo 17th, 2008 alle 13:42
Per quelli che ce l’hanno con Sandrelli. Bucchioni e Righini: Cosa dicono di così sconcertante, tanto da meritare feroce odio ?? Io non li conosco nè tantomeno ho l’ardire di far loro da avvocato difensore, ma credo che quando parlano di un organico (numerico) non proprio adeguato per competere in UEFA ed al raggiungimento del posto Champion’s, non possiamo dargli torto no ?? Se qualcuno la pensa diversamente può tranquillamente argomentare senza dover essere necessariamente “feroce”. Se il discorso poi cade nell’antipatia, nel loro modo di porsi ecc.ecc., non voglio pronunciarmi perchè cadendo sul personale ognuno è libero di esprimersi come vuole.
Saluti
P.S.
Non pensate che tutti gli infortuni che ci stanno attanagliando siano dovuti alle troppe partite che stiamo giocando ??
Vi siete mai chiesti come mai i nostri giocatori giocano gli ultimi 15 minuti della partita in totale apnea ??
Non sarà che appunto siamo un pò “cortini” ??? Detto questo, io non la penso come loro e quindi…avanti in Coppa e Campionato…ma rispetto la loro opinione senza per questo “infamarli”.
Marzo 17th, 2008 alle 13:55
Io mi comincerei anche a rompermi le sfere!!
voglio rispondere a Stefano, che chiede se con i soldi di Semioli non si poteva comprare huntelaar…e perché no Ibrahimovich? o addirittura Kaka?
Chetati, per favore, CORVINO HA OFFERTO MOLTO DI PIU’ PER PRENDERE L’OLANDESE, LUI HA RIFIUTATO, PREFERENDO RIMANERE DOV’E’.
Prima di parlare informati, checcaccia.
CIRANO.
Marzo 17th, 2008 alle 14:07
Sono contento che l’utente “GRUPPO CHIAVA SEZ. MARATONA” risponda ripetutamente e si ricordi di me in quasi ogni suo intervento. Addirittura è arrivato a scrivere che non sono degno di essere tifoso della Fiorentina perché discuto le uscite di Frey.
Ecco le tue parole di poco fa: “E’ pazzesco constatare che nel nostro stadio ci siano dei tifosi ( ma sarebbe l’ora che smettessimo di chiamarli tali ) che non possono vivere senza criticare”.
Povero a te. Di “Chiava” t’è rimasto solo il gruppo, se sono così tanto nei tuoi pensieri.
E non mi rammentare più perché io – come dici te – non sono definibile “tifoso della Fiorentina”, perché i tifosi devono solo spendere e cantare, mai discutere su questioni di dominio pubblico.
Dai su, dacci altre 4 o 5 risposte geniali tifosone.
Marzo 17th, 2008 alle 14:12
Il diritto di critica nel giornalismo e’sacrosanto, il diritto di offesa no. Ieri sera a Rtv38 si è offesa la società, che ha preso il bidone Santana, l’ufficio stampa, reo di non aver ancora insegnato l’italiano a Da Costa e i tifosi che credono nel doppio obiettivo: quarto posto- CoppaUefa. Io credo che se fossi l’Acffiorentina chiederei i danni di immagine.
Partecipare a quella trasmissione rovina anche la tua di immagine David, perchè la tua opinione, avversa ai vari Sandrelli, Benucci, etc, non viene mai ascoltata. Se fossi in te non parteciperei piu’, non ha senso. A meno che non ti piaccia apparire in tv….
Marzo 17th, 2008 alle 14:18
Mi spiace david,
non ce la faccio…appena parlano sandrelli Bucchioni e la Righini metto Canale 10 per sentire l’opinione di Fascetti…..poi inizia a parlare de Magistris allora rimetto voi nella speranza di sentire parlare (e sentire per cui cose sensate) tu o Agroppi.
sarò noioso ma è così…. e me pare non sono l’unico
Zac.
p.s. Montolivo migliore in campo insieme a Frey. Continuo a sentire attuali le voci sulla cessione di Frey……. e giornalisti che dicono che per 18 mln di euro va venduto….. boh… siamo sicuri… quanti punti ci fa guadagnare Frey in fondo al campionato???? più di Toni ed alora pensiamoci e poi non si può sostituire con un ..presunto fenomeno come i nomi brasiliani sentiti….de proprio dobbiamo l’unico all’altezza sicuro è Amelia.
Per me Frey alla fine dell’anno ci regala sui 15 punti….. fate vobis….
Marzo 17th, 2008 alle 14:23
PER STEFANO
HUNTELAR NON VENIVA GLIELOA DETTO IN FACCIA A CORVINO ,E’ GIA STATO PRENOTATO DA GRANDI SQUADRONI
Marzo 17th, 2008 alle 14:25
Caro David,
ci voleva proprio un post come questo, nel senso che dobbiamo imparare a goderceli questi momenti. A tal proposito ti chiedo: che senso hanno tutte queste continue e inutili voci di mercato? stamani ad esempio ci sono nuovamente i nomi dei probabili successori di Frey o di Jovetic che sostitutira’ Santana. Apprezzo sempre piu’ il lavoro di radioblu che parla di mercato se e quando serve.
Inoltre, in questo periodo ce ne sarebbero di argomenti, quando mai a marzo siamo stati ancora in lotta su due fronti?
Un caro saluto
Gabriele
P.S. te l’ho gia’ scritto in un altro post e non amo essere ripetitivo, ma (dato che in questo periodo mi trovo a Houston per lavoro) anche ieri la tua voce, via streaming, riecheggiava pure in America!
Marzo 17th, 2008 alle 14:30
“prima di parlare informati, checcaccia”
(Cirano)
Bene, David, prendo atto. Il tuo blog è di grande interesse ed utilità e vi partecipano persone competenti e civili.
Tu stesso hai più volte mostrato partecipazione e sensibilità verso tematiche sociali extrasportive.
Sono quindi sconcertato dal fatto che tu permetta la pubblicazione di insulti del tutto gratuiti ed immotivati, omofobi sessuofobi e razzisti, ben celati dall’anonimato.
Questo – lasciatelo dire – non è da te e non ti fa certo onore.
Sappiamo bene – senza scomodare socio-psicologie – che in certi tifosi il machismo è d’obbligo, basti guardare il ricorrente “checche isteriche”.
Ma poiché ogni post deve passare la valutazione del blogger prendo atto che David Guetta approva espressioni violente e fascistoidi.
Amen.
RISPOSTA
Scusa, mi è scappato,
David
Marzo 17th, 2008 alle 14:32
e’ una vergogna che per avere il biglietto per andare ad eindhoven debba per forza fare la trasferta organizzata dall atf o dal accvc. che costa la modica cifra 270€ (escluso il biglietto) io l’aereo me lo sono trovato da solo a 150€ e non vedo perchè debba dare i soldi a loro.altro che mafia!!
Te cosa ne pensi Davide,ti sembra giusto?
Marzo 17th, 2008 alle 14:34
GRANDE SQUADRA GRANDE PRESTAZIONE!
Solo così si può commentare la partita di ieri. Riguardo le polemiche, alcune giuste, altre meno leggetevi cosa dichiara il Presidente….
LA VOCE DEL PADRONE:
“Sacrifici in più per scudetto? – commenta il presidente dei viola – quello che ha investito la famiglia Della Valle in questi anni sono centinaia di milioni di euro. Ora abbiamo raggiunto l’equilibrio e la famiglia sta facendo già tanti sforzi. È dura confrontarsi con i mostri sacri, i nostri punti di riferimento non sono le quattro grandi, ma Lazio, Palermo, Sampdoria che prendono come noi, se non di più, di diritti tv. In questo momento siamo sopra di loro. Lottare per lo scudetto a breve è una cosa un pò esagerata. Forse un giorno….ma siamo ancora troppo lontani, il gap è tantissimo. Il discorso dello scudetto fra sette anni è un modo di dare dei paletti, una maniera provocatoria per far capire che non bisogna illudersi”
Dal Corriere Fiorentino 17/3/08
Marzo 17th, 2008 alle 14:46
si si Frey non sarà forte nelle uscite ma tengo lui …. insieme a Buffon e Julio Cesar è tra i 5 portieri più forti del mondo.
Cmq anche Maradona non era forte di testa…. meno male che non è venuto alla Fiorentina…. sai che critiche sennò…
Marzo 17th, 2008 alle 14:48
Per Shimon.. se Pazzini è un centravanti che segna come una seconda punta è altrettanto vero che Mutu è una seconda punta che segna più di tante prime punte. Montolivo le responsabilità sta imparando a prendersele (pensate alla carriera di Pirlo che prima di esplodere ha vissuto periodi di grande depressione)e se il nostro facesse una primavera sulla falsariga dell’anno scorso possiamo stare tranquilli.
A Nicco poi volevo dire che non mi sembra ci sia tutta questa scarsità nei movimenti del Pazzo, anzi ultimamente riesce bene a tener botta nel gioco acrobatico anche con bestie come quelle dell’everton (la squadra giovò molto del suo ingresso al posto di Vieri riuscendo ad alzare il baricentro e allentando la pressione degli inglesi) facendo meno falli sul difensore e riuscendo a conservare più palloni. Credo che se Pazzini si limitasse a fare il bomber con la fronte sempre girata verso la porta avversaria (come ieri Borriello per es.) farebbe sicuramente qualche gol in più ma non è detto che la Fiorentina avrebbe qualche punto in più, perchè non riuscirebbe a esprimere quel gioco avvolgente che invece la caratterizza ed è la nostra forza.
Per tutti quelli poi che come MaxVinella la fanno lunga su Pazzini seconda punta e non centravanti, vorrei chiedere se hanno mai sentito parlare del centravanti di manovra. Esiste da tanto tempo nel calcio e spesso ha anche portato buoni frutti, specie quando ci sono i volanti che sanno andare anche in porta.
Sono d’accordissimo con Cirano, al quale dico: qualsiasi cosa venga fatta non sarà mai abbastanza (a meno che Corvino non ingaggi direttamente dio, più in su di lì non si va). E soprattutto mi unisco al richiamo per la Fiesole di Marco1973. Questa grande squadra dovrebbe sempre avere come caratteristica primaria un grande pubblico. Prima, durante e dopo la partita, possibilmente anche quando le cose vanno male, ma almeno quando vanno bene!!
Forza Viola.
Marzo 17th, 2008 alle 14:55
oh Ghebbe ma un ti pare di essere un po’ troppo suscettibile e troppe volte assoluto nei tuoi giudizi ????’ Ma perche’ non cerchiamo di vedere le cose con piu’ ottimismo che di gente che critica per il solo gusto di farlo c’e ne e’ gia’ abbastanza. Quanto al fatto di chiamarti in causa ti precisiamo che non c’e’ assolutamente niente di personale ma i primi ad esserlo siamo stati noi in un tuo post. Comunque, accantoniamo questa diatriba tra di noi, stringiamoci la mano perche’ ognuno di noi vuole im primis il bene della Fiorentina. FORZA VIOLA E FORZA GHEBBE
Marzo 17th, 2008 alle 15:02
X TUTTI:
INCAPACI DI GODERE.
Marzo 17th, 2008 alle 15:12
David, ho appena fatto un intervento per scusarmi con Stefano, ma è completamente sparito.
Ti è arrivato? Aspetto un po’, poi lo riscrivo. Nel caso ti arrivasse 2 volte, cestina il secondo.
CIRANO
Marzo 17th, 2008 alle 15:23
E come disse nostro Signore: âUnnâè a farvi che mi sgomento…â? e così siamo noi.
Che ganzi siamo! Se non si sta male, non siamo contenti. Quando non ce ne sarebbe motivo, ci si lambicca il cervello pur di trovarne uno… Nel migliore dei casi, è segno di memoria corta. Prima, tutti col fiato sospeso per capire se e quanto la lunghissima sfida di Liverpool peserà sullâincontro col Genoa; ora, scampato il pericolo, dai che ti do unâaltra volta di mugugno. La squadra ha dato una bella prova di carattere; trovo magnifica la reazione dei criticatissimi Frey, Montolivo e Pazzini; per di più è girato di nuovo il vento della fortuna, diciamo così, che ha schiaffeggiato di brutto il Milan e lâinsopportabile spocchia di Galliani… si potrebbe anche essere felici senza porre condizioni!
Beh, in questo momento io sono in uno stato dâanimo danzante.
(âdancing catâ??!? ma era un film, o ho la memoria corta pure io?!)
Stamani avevo problemi di collegamento ed ero già in fibrillazione perché non riuscivo a leggere gli ultimi commenti ed a postare il mio. Ha ragione Batman: senza voler fare i patetici a tutti i costi, sta diventando indispensabile il ritagliarsi questo spazietto di divertimento senza pretese nel segno della Fiorentina. Più che bambina, però, mi sento tornata adolescente, come una studentessa alle prime goliardate.
Lâallegria mi rende magnanima, per questo perdono Chiara (…ma proprio perché sei te!) per essersi presa delle licenze inaudite col mio virtual boyfriend, e chiuderò (forse) un occhio sulle ultime malefatte di Zorro. Ho visto in libreria un volume, a firma Isabel Allende (nientemeno!…), che promette di divulgarne la vita segreta, soprattutto giovanile. Ora, per il vile denaro non basta nemmeno più girare dei film?… si scende al gossip?… Altro che panini!
Ancora saluti felini a tutto il blog.
Marzo 17th, 2008 alle 15:38
GRANDE SEMPLICEMENTE BRAVI.
COSA NE PENSI,LO DICO PERCHE’ NESSUNO COLLEGA IL FATTO.JOVETIC VIENE ALLA FIORENTINA NONOSTANTE CI SIANO ALTRI GROSSI CLUB PERCHE SECONDO ME E’ LEGATO AL PASSAGGIO DI GULAN.IL PROCURATORE SECONDO ME HA DETTO TI DO’ JOVETIC SE TI COMPRI PRIMA GULAN.
PERO’ NESSUNO CI HA PENSATO.LA PROSSIMA VOLTA A CORVINO GLIELO CHIEDI?ANCHE SE TI RISPONDERA’ NEGATIVAMENTE ESSENDO CHIUSO IL MERCATO.TE CHE NE PENSI?
Marzo 17th, 2008 alle 15:40
Che tristezza vedere gente maleducata che non sa confrontarsi civilmente e che non rispetta le idee altrui perchè diverse dalle proprie come CIRANO
E pensare che si sta parlando di calcio cioè di un gioco…
Marzo 17th, 2008 alle 15:46
Vittoria esaltante ma anch’io non riesco a stare tranquillo: innanzitutto, i primi a tirare in porta sono stati i genoani e se non ci fosse stato S. Sebastien sarebbero andati in vantaggio loro e la partita prendeva un’altra piega. S. Sebastien ha fatto due paratissime all’inizio quando quelli della Fiorentina non avevano nemmeno toccato tutti il pallone una volta !!! Comunque sia, grande Montolivo, ora comincia ad essere se stesso; ho apprezzato anche Santana che mi sembrava ispirato e pericoloso, poi il solito forfait da muscoli di velluto. Pazzini: si è mosso molto bene, si vede che è integrato a meraviglia nello schema prandelliano ma quanta fatica ancora per buttarla dentro. Liverani: con la prestazione di ieri non so più se considerarlo un titolare o una riserva di lusso, a volte mi sembra un peso in squadra, poi lo vedo giocare la palla con il radar e mi sembra un giocatore imprescindibile. Boh ….
Marzo 17th, 2008 alle 15:52
DAVIDE CHIEDI A CORVINO E A MENCUCCI SE CI RIMETTONO LA MAGLIA VIOLA (COME NEGLI ANNI ’70) ED I PANTALONCINI NERI… DANNO UN IMMAGINE PIU’ MASCHIA E PIU’ EROICA. CREDIMI. E’ FONDAMENTALE…
Marzo 17th, 2008 alle 16:02
con un montolivo e un pazzini in crescita….
ci faranno volare nel rush finale.
10 di campionato e 5 di coppa
15 partite da vincere tutte!
belli ,fateci sognare vi ricompenseremo!!!!!
Marzo 17th, 2008 alle 16:32
ieri ero a Roma per la maratona e non ho potuto vedere la partita.
Ho acceso la tivvù,a quelli del calcio,quando la Fiorentina vinceva 2 a 0.
Non è stata una sorpresa,segno che sono consapevole che la Fiorentina è una grande squadra.
Dobbiamo tutti(me compreso) crederci di più.
La Fiorentina è forte e lo sarà ancora per tanto tempo.
Marzo 17th, 2008 alle 16:35
Bravo ZACHINI, fai bene a fare come fai.
A me invece piacciono sia Sandrelli che la Righini e cambio canale quando parla Agroppi e Bucchioni. Il telecomando esiste per questo no? Oppure da buon democratico avresti voluto offuscare quelli che non ti piacciono? Ho l’impressione che tu debba imparare ad ascoltare.
Marzo 17th, 2008 alle 16:51
PER STEFANO:
non deve essere David a scusarsi, ma direttamente io. Non so come ho fatto ad inviare il mio intervento con quel termine. Ho fatto una confusione incredibile col copia-incolla, perché il mio intervento era molto più lungo ma poi ho deciso di tagliarlo qua e là. Il termine “checcaccia” era inizialmente in un altro discorso, che ho deciso di eliminare. Non so come sia sopravvissuto.
Ti assicuro Stefano che non c’è nessun risvolto machista-fascista-omofobico; tra l’altro sono una persona anni luce lontano da tali pensieri.
Ti prego di rileggere il mio intervento senza quell’ultimo termine, ti assicuro che il tono è completamente diverso.
Per il resto confermo il mio intervento.
Prima di scrivere, informati.
CIRANO
Marzo 17th, 2008 alle 16:59
non so se mi censurerai, se lo farai mi dispiacerà; mi piacerebbe invece che mi rispondessi. ieri ho visto la puntata di golden gol..è una cosa vergognosa! non mi sei piaciuto neanche te davide, e mi dispiace perchè ti considero uno dei migliori giornalisti sportivi fiorentini (anche se la concorrenza non è un granchè..). non mi sei piaciuto perchè non hai replicato a dovere alle solenni bischerate che il capo conduttore sandrelli spara in continuazione coadiuvato dalla “giornalista” più ridicola della storia di cui non faccio il nome ma tutti sanno chi è! è da settembre che la menano con la storia della uefa! e perorano le loro ragioni ormai ridotte al lumicino con delle c….e incredibili tipo quella che la fiorentina fa sempre giocare gli stessi 14 giocatori. ma quando mai?? ma possibile che ieri sera nessuno non abbia rinfacciato a sandrelli questa popo di bischerata che ha detto?? 14 sono i giocatori impiegati solo ieri, se ci aggiungiamo dainelli, potenza, osvaldo, semioli, vieri siamo a 19 se si considera che uno è il portiere, in pratica sono due squadre! altro che sempre gli stessi! perchè avete e hai paura a zittire in malo modo quest’individuo che con le sue polemichette da due soldi spalleggiato dalla rossa fosforescente, mette sempre zizzania e malumore nell’ambiente? e poi vi meravigliate che corvino e i giocatori ce l’hanno con la stampa fiorentina..hanno ragione! scusa lo sfogo ma ieri quelle persone mi hanno fatto proprio venire il nervoso! per fortuna c’era agroppi che ha tentato di dire qualcosa, ma davide, te lo dice uno che è 20 anni che ti segue e che ti ammira e ti rispetta, se devi andare a quella trasmissione a dire due paroline, stai a casa..ci guadagni in immagine e professionalità! ciao
Marzo 17th, 2008 alle 17:10
LO SAPEVO CHE DOPO LA VITTORIA DELLA FIORENTINA E IL GOL DI PAZZINI, MI ASPETTAVA IL SOLITO POST FILO-SOCIETA’ PRO-PAZZINI DEL GUETTA. POTEVO ANCHE NON GUARDARLO IL BLOG STAMANI, TANTO ERO SICURO CHE TE NE USCIVI CON LE SOLITE FRASI. ORA S’ASPETTA I PROSSIMO GOL NELL’ULTIMA DI CAMPIONATO QUANDO SI SARA’ GIA’ IN VANTAGGIO DI 2 GOL E COSI’ TUTTI CONTENTI E AVANTI CON PAZZINI ANCHE L’ANNO PROSSIMO. ANZI, GIA’ CHE CI SIAMO, FACCIAMO LA STESSA CAZZATA CHE S’E’ FATTO PER TONI ANCHE CON FREY: DICIAMO A TUTTI CHE SI PUNTA TUTTO SU AVRAMOV E VENDIAMOLO COSI’ SI RIPETERA’ IL FILM GIA’ VISTO: TUTTI A SPERARE NELL’INVESTIMENTO DEI SOLDI GUADAGNATI DA FREY E INVECE, LA SOCIETA’ FARA’ COME SEMPRE CASSA!!!
MA TORNIAMO A PAZZINI: ANCHE IERI NON E’ STATO MAI PERICOLOSO E HA SEGNATO SU UNO SVARIONE DIFENSIVO DEL GENOA UN GOL ASSOLUTAMENTE ININFLUENTE. PER ME UNA PRIMA PUNTA DEVE FARE MOLTO DI PIU’: DEVE ESSERE PERICOLOSO, TENERE IN COSTANTE APPRENSIONE LA DIFESA E SOPRATTUTTO FARE UNA CATERBA DI GOL ANCHE SE PRESSATO E ATTACCATO. PAZZINI NON E’ UNA PRIMA PUNTA, MA UNA SECONDA E NEMMENO TANTO BONA, MA TANTO UN SI PO’ SPENDERE E QUINDI QUESTO E’ QUELLO CHE CI SI MERITA.
Marzo 17th, 2008 alle 17:10
…quarto posto in classifica ,quarti di finale in coppa Uefa ….
certo e ce ne vole accontentavvi !!!!!!
a tutti quelli che hanno perso la voglia di soffrire (ma mantengono la voglia di criticare gratuitamente)li invito a tifare un altra squadra …
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!
Marzo 17th, 2008 alle 17:28
E’ il caso di far sapere a molti di voi che il risultato non è l’unico parametro per giudicare una prestazione. Quello che stanno facendo i ragazzi è qualcosa di meraviglioso soprattutto in considerazione del fatto che molt incontri di Uefa si giocano il giovedì il che non permette di preparare la partite della domenica. Detto questo, però, non è giusto dire che il risultato di ieri è giusto, avessimo perso noi dopo una prestazione come quella del Genoa subendo il primo goal in fuorigioco saremmo qui a rammaricarcene.
Quando abbiam perso con Roma e Milan eravamo arrabbiati e giustamente sottolineavamo come avessimo meritato risultati migliori.
Credo sia giusto dire che a volte si è vinto senza giocare bene e che ieri non è stata una prestazione da legittimare un 3-1. Non ci vedo nulla di male nel riconoscerlo e non è un modo aprioristico di criticare ma solo un esercizio di onestà intelettuale e sportiva.
Capitolo FreY: la sua importanza e la sua bravura è sotto gli occhi di tutti ma dire che non è particolarmente brillante nelle uscite sui crossa che attraversano l’area piccola non è un’eresia. Non finirò mai di ringraziare questi giocatori e questo mister ma non crediamoci imbattibili o perfetti.
Un’ultima cosa: siamo sicuri di poter fare a meno di Liverani? Ok, si è preso Melo ma la recente esperienza ci insgena che i giovani ha bisogno di un po’ di apprendistato in panca (leggasi Kuz lo scorso anno e Da Costa in questa stagione). Liverani ha esperienza in una squadra giovane, non credo pretenda il posto da titolare fisso, il Mr più volte ha fatto capire che lo vorrebbe ancora. pare che la scietà non voglia rinnovare agli over 30…se così sarà sarà davvero un peccato. Ne sono sicuro, lo rimpiangeremo…
Marzo 17th, 2008 alle 17:30
Io credo che a Firenze sia impossibile portare avanti un progetto senza che ci sia qualcuno che lo critichi. Io ricordo le squadre passate, mi soffermo su formazioni, sulla carta, potenzialmente devastanti….. Toldo, Batistuta, Rui Costa, Baiano….. poi s’andava a Piacenza, si beccava du’ pappine e si tornava a casa mogi, mogi. Si vinceva a Wembley…. ma si perdeva in casa con l’Empoli. La Fiorentina di Batistuta non ha mai vinto a Torino con la Juventus, anzi ha sempre perso. Eppure tutti fanno riferimento a quella squadra, a quel periodo; eppure nessuno si vuole ricordare che i primi tre anni della storia cecchigoriana ci hanno visto ‘esimi e retrocessi…. con Laudrup, Effemberg, Batistuta, Di Mauro. Non c’era società, non c’era allenatore, non c’erano dirigenti (persino l’addetto stampa era un ex parrucchiere)! Oggi vogliamo che questa squadra, che ha imparato a camminare da poco, voli! Inspiegabilmente vogliamo che vinca senza darle il tempo di organizzarsi, di fare il proprio percorso. Eppure questa squadra non perde un colpo, eppure a questa squadra non viene perdonato nulla! Ho 46 anni, non ricordo nella mia vita di tifoso (ormai ultratrentennale) un gruppo tanto forte come questo e come gruppo intendo società, dirigenti, tecnici e giocatori. Mai ho visto una barca come quella viola dove tutti remano uniti nella stessa direzione. Eppure c’è qualcuno che rema contro!!!! Chi? Il tifoso! Ma ci rendiamo conto della gravità della cosa? Ma ci rendiamo conto che si rischia di passare da bischeri a dire che Frey non sa uscire, che Pazzini non sarà mai una prima punta, che Montolivo è un giocatore “normale”, che Liverani è lento, che Santana è un bidone, che Corvino è un incapace, che Della Valle è tirchio…… Ma pulitevi la bocca quando parlate di questa squadra e sciacquatevela bene! Portate le vostre critiche “costruttive” da un’altra parte, qui non ce n’è bisogno, qui non c’è bisogno di zavorra, qui ci vogliono facce allegre e cuori pulsanti. La strada ormai è tracciata, le risorse (non poche) sono queste, chiare e lampanti, davanti c’è una scala e la si vuole salire un gradino per volta; siamo stufi di vedere gente che tutti i giorni mette sui gradini dell’olio per farci cadere giù. Chi è d’accordo prenda un remo e aiuti ad andare avanti, chi è contrario…. beh, peggio per lui, non sa cosa si perde! Io mi sono segnato i nomi di tutti, ho una lista che non finisce più, che nessuno di questi si azzardi, in caso di quarto posto o vittoria in coppa, a salire sul carro dei vincitori, per loro non c’è posto!
Marzo 17th, 2008 alle 17:43
David ti devo dare atto che ieri iniziata la trasmissione hai finalmente rinfacciato a Bucchioni che avesse detto che frey non è un grande portiere.
Bucchioni ha continuato a mantenere la sua posizione (e questo ci poteva anche stare), ma poi interviene Sandrelli come al solito inizia a fare polemica con un sorriso sulla faccia che non si capisce a cosa voglia giungere.
Mi vorrei far capire meglio: FREY SALVA DUE RISULTATI e i primi 10 minuti di trasmissione sono sul fatto che FREY non è un campione. Quale logica? Quale scopo? Non lo capisco, te non c’entri niente, ma per favore il prossimo anno lascia questa trasmissione. Solo Agroppi ha avuto il coraggio di mandare a quel paese tutti.
Marzo 17th, 2008 alle 17:48
Appello ai tifosi..smettiamola di parlar di mercato. Lo so che è divertente ma in questo momento si rischia di perder di vista gli obbiettivi!
Marzo 17th, 2008 alle 18:09
David per favore mi rispondi a questa domanda: perchè Sandrelli continua a criticare la Fiorentina? Perchè? E’ successo qualcosa? Ti prego, tu che lo conosci bene forse lo sai. Te lo dico anche per il bene della trasmissiome perchè a esser sinceri noi in famiglia abbiamo smesso di guardarla perchè ci sentiamo indignati e presi in giro, perchè offendea nche coloro che credono in questo sogno. Mi piacerebbe sapere una tua opinione sincera e obiettiva senza farti prendere dalla simpatia per la persona
Marzo 17th, 2008 alle 18:14
UN LUCANO!!
Marzo 17th, 2008 alle 18:17
Magica Viola… e il Vanna di cecina ieri non l’ha vista perchè era ancora a infamare Corvino….
Ma quando cambierà? oramai c’ho perso le speranze. Addirittura ora mette in discussione il fatto che Della Valle non vorrebbe andare in champions, e che facesse di tutto per non farci andare…. Mah… (Chiaramente ho i FILE AUDIO delle esternazioni del Vanna di Cecina che dice queste bischerate).
Bonaaaaaaaaa…….
Marzo 17th, 2008 alle 18:24
Da ottimi fiorentini quali siamo, siamo capaci di litigare (via internet) e fare pace alla velocità della luce, quindi saluti anch’io calorosamente tutti gli utenti che si celano dietro il nickname “GRUPPO CHIAVA SEZ. MARATONA”, vi incito anch’io e vi stringo la mano, rammaricandomi solo per non averlo fatto per primo.
Ovviamente anche forza Frey, ci mancherebbe; e speriamo che gl’esca meglio :-D.
Detto questo vorrei che ognuno qua parlasse di quel che dice il testo di David. Se uno deve parlare di omofobia, di fascismi o di discussioni non inerenti vada altrove. Mi sembra eccessiva la reazione di quegli utenti per un “checcaccia”, sicuramente da censurare, ma detto in modo canzonatorio, puramente fiorentino.
Io personalmente non ho problemi con nessuno eterosessuali e omosessuali, ma che mi frega!, l’importante è che tifino viola. Però ora rigirarsi con del “fascistoide” per un “checcaccia”, mi pare che si vada con la caccia alle streghe.
Pensiamo alla Fiorentina che vive uno dei momenti più belli della sua storia. Pensiamo a questa finale, che se arrivasse non sarebbe come quella del ’90 alla quale arrivammo tutti con la domanda: “e quando ci ricapita….?”… Stavolta se ci capita, è probabile anche che ci RI-CAPITI, perché c’è un superprogetto portato avanti da persone che si stanno comportando in modo perfetto.
Un esempio lo ha dato ancora oggi questa splendida società, mandando Mutu in amichevole con la nazionale, nonostante la stessa federazione rumena avesse evitato la convocazione per infortunio. Ma siccome a noi non piace fare i furbi ce lo abbiamo mandato lo stesso “abile e arruolabile”.
Complimenti a questa società di persone per bene (almeno stando a quel che abbiamo visto fino ad oggi) che rappresenta in pieno la Firenze che vuol vincere senza fare i “furbetti”.
Forza Della Valle e forza GRUPPO CHIAVA!!
Marzo 17th, 2008 alle 18:32
Zizzania, sottoscriviamo al 100% il tuo post. Se sei quello che scrive anche su Fiorentina.it, ci sentiamo di condividere quasi sempre i tuoi punti di vista. Ribadiamo comunque anche noi che la stragrande maggioranza delle critiche sono inopportune ma sopratutto insensate.
Marzo 17th, 2008 alle 18:32
scusate ma la vogliamo far finita di parlare di gente che a firenze non potrà arrivare MAI! scusa david ma anche voi ogni tanto me le fate girare, questo parlare per mesi di diego, di huntelaar, di quaresma! basta, sono giocatori inarrivabili per noi perchè o guadagnano più di mutu e frey messi insieme , o sono nel mirino di squali ben più grossi di noi! solo che il tifoso legge e rilegge quei nomi ci fà un pensierino sù e quansdo inevitabilmente poi finiscono da un’altra parte arrivano i mugugni! ma cominciate ad usare tutti il cervello! noi si fattura 50 milioni di euro l’anno! certi club 100,150, 200, come potremmo competere su gente già nota?dobbiamo PER FORZA muoverci su altri livelli ed altri canali, se lo volete capire bene, sennò……..
RISPOSTA
Sennò cosa?
Stiamo calmi per favore, fermo restando che nessuno a Radio Blu racconta balle o dice le cose che hai scritto,
David
Marzo 17th, 2008 alle 18:46
…MA ICCHE’ VU MANGIATE..??? T’IMMAGINI SE AI TEMPI DI GIORGI, RADICE, LAZARONI, CECCHI GORI (VITTORIO NATURALMENTE QUANDO SI COMPRAVA EINRICH A 14 MILIARDI O FICINI PERCHE’ S’ERA PRIMI) ecc ecc, CI FOSSE STATO I BLOG…?? QUELLI CHE HANNO IL CORAGGIO DI INFAMARE ORA, COSA AVREBBERO FATTO ALLORA…O RAGAZZI LA VIOLA SI AMA E BASTA..FACCIAMO I TIFOSI E DIVERTIAMOCI PERCHE’ QUESTA SQUADRA CI STA FACENDO DIVERTIRE..MA POI UNN’HO CAPITO UNA COSA..LA GENTE PARLA COME SE NEGLI ULTIMI 50 ANNI SI AVESSE VINTO 20 SCUDETTI E UN PAIO DI CHAMPIONS..VU’FATE RIDERE..NON E’ FACILE VINCERE E QUESTI STANNO FACENDO UN MIRACOLO..TENIAMOCELI STRETTI PERCHE’ A GIRO L’E’ TUTTA GNUGNA
Marzo 17th, 2008 alle 18:57
Caterve (caterve, non caterbe “Polemica”) di post con la stessa domanda: perchè sopportare passivamente i deliri della coppia d’avanspettacolo ? Ma Guetta tace tace tace… Che manchino la parole anche a lui?
Marzo 17th, 2008 alle 19:02
Per la carissima Nochich (Cat w.)
Grazie per darmi l’occasione di….stavo per dire…intingere la penna nel calamaio e scrivere…, ma i tempi sono cambiati e davanti a me ho una fredda e luminosa scatoletta con delle lettere sparse, quindi scrivo con questo trabiccolo. Non avevo voglia oggi di scarabocchiare, perché l’ambiente è molto affollato e, a dire il vero, abbastanza monotono ed anche un pò privo di fantasy. L’occasione, come spesso avviene, me la dai te citando il romanzo della nipote dell’ex presidente cileno. In effetti, chi lo ha letto ha trovato il libro interessante anche se qualcuno dice che la Allende ci ha messo poca anima.(termine usato da un critico)
Io dico che poteva risparmiarsi di farmi fare la figura del tonno, quando scrive della bella Juliana che preferisce scappare con un corsaro anziché seguirmi nella mia California. Pazienza, mi sono consolato con la sorella di lei Isabella.
Ma quelle defaiances amorose erano dettate anche da uno Zorro alle prime armi, dalle inesperienze dell’epoca, oggi Juliana non avrebbe voluto certamente saperne del corsaro.
Va beh, prima che tu leggessi il libro e trovassi il modo di schernirmi mettendomi alla mercè di BTM, (sembra la sigla di una moto) ho preferito anticipare io quell’avventura.
Invio un caldo saluto a te, a Innam.zzi, a Chiara, a Batman e a tutti gli altri amici del Blog.
Al Capitano, oltre che salutarlo, gli dico che forse andrò dopo Pasqua nella sua oasi marinara e se lui sarà da quelle parti, mi piacerebbe incontrarlo.
Ciao David e grazie dell’ospitalità Z
Marzo 17th, 2008 alle 19:13
X Gruppo Chaiva Sez. Maratona. Sì, uso lo stesso nick anche su fiorentina.it. Ti ringrazio per l’apprezzamento, ovviamente condiviso! Un saluto viola.
Marzo 17th, 2008 alle 19:31
Caro signorino I’POLEMICA ma che ti pare che gli scorsi due anni con luca toni anzichè pazzini davanti, si sia vinto lo scudetto?No perchè così a memoria mi pare di ricordare un quarto ed un terzo posto, senza punti di penalizzazione s’intende, o mi sbaglio?
Invece quest anno con quel poco bono poerannoi siamo a lottare per la salvezza, vero?
Purtroppo PER TE caro mio siamo quarti e ai quarti di UEFA che ti piaccia o no, e il gioco non è più palla a toni e rizzati, ci s’ha qualche opzione in più.
Ma tanto te che ne puoi capire, sei uno che critica a priori…Sei solo un maledetto GOBBO.
Marzo 17th, 2008 alle 20:02
ZIZZANIA condivido sempre ciò che dici. Bravo! te e GRUPPO CHIAVA siete fra i due utenti che mi trovano sempre d’accordo, probabilmente perchè abbiamo lo stesso amore, la Fiorentina
Marzo 17th, 2008 alle 20:47
Ringrazio Cirano per la precisazione.
Ovviamente vengo in questo blog per rilassarmi e divertirmi e ho premesso di “buttarla lì” con modestia.
Tuttavia non mi reputo un totale sprovveduto. La mia idea era basata su questi punti:
1 – In luglio si ebbero contatti per Huntelaar. La Fiorentina offrì mi pare 16 milioni e da parte olandese vi fu un rilancio a 20.
2 – Il mediatore dell’operazione aveva eccellenti rapporti con Corvino.
3 – Huntelaar era in ottimi rapporti di amicizia con Mutu. Se non erro vi fi un incontro a tre (Corvino-Huntelaar-Mutu) nel corso del quale l’olandese affermò diplomaticamente di essere all’oscuro di offerte avanzate dalla Fiorentina, ma che l’ottimo piazzamento della stessa e il progetto dei Della Valle erano stimoli non indifferenti.
4 – Huntelaar avrebbe in seguito richiesto un quadriennale per 2,2 milioni annui.
La cosa venne rifiutata in quanto avrebbe alzato troppo il tetto ingaggi (che mi sembra sia 1,5).
Questo è quanto mi risulta.
Marzo 17th, 2008 alle 21:11
no guarda che stavolta non condivido la tua risposta, primo io mi riferivo a tutti i giornalisti non solo a radio blu (che comunque ha parlato di diego e huntelaar) ma all’insieme dei giornalisti fiorentini e non che parlano e parlano di giocatori attualmente fuori dalla nostra portata,secondo l’usare tutti il cervello si riferiva a quei tifosi che continuano a bersi tutto e il contrario di tutto sul mercato(io finchè non vedo la firma sul contratto non ci credo che tizio o caio sono nostri) terzo quel sennò… non era di minaccia ma un sennò …arrangiatevi, o come dicono i francesi un pò più volgarmente ammerdez-vous! (ed era anch’esso rivolto ai creduloni/criticoni)
Marzo 17th, 2008 alle 21:54
X Wolverine!!!
MA GUARDA TE SE DEHO RISPONDE’ A QUESTI SERVI D’I’ POTERE. CARO Wolverine IO PORTO I FATTI E A TE TI RIESCE SOLO DI DI’ CHE SO’ GOBBO. I’ GOBBO SEI MA TE CHE VOI SOLO VEDECCI’ VENDE’ I’ CAMPIONI ALLE SQUADRE CHIAMATE “GRANDI”… IO INVECE VORREI CHE “GRANDE” DIVENTASSE LA FIORENTINA… GUARDA UN PO’… ICCHE’ TU CI VO’ FA… E SO UNO ALL’ANTICA.
COMUNQUE PE’ RISPONDERTI, FORSE CI S’AVRA’ ANCHE PIU’ GIOCO DELL’ANNO SCORSO, MA IN ATTACCO, SE QUEST’ANNO NON C’ERA UN SAN MUTU, S’ERA D’I’ GATTO E UNA SQUADRA CHE SI RISPETTI NON PUO’ PRESCINDEREI DAI GOL DEL PROPRIO CENTRAVANTI. QUANTI GOL HA FATTO PAZZINI IN CAMPIONATO? CONTALI E PARAGONALI CON TUTTE LE ALTRE PRIME PUNTE. VEDRAI CHE E’ UNA MEDIA DA SQUADRA IN ZONA RETROCESSIONE. PER CUI, PRIMA DI CHIACCHIERARE E DARE DI GOBBO A ME, SCIACQUATI LA BOCCA E FAI 2 CONTI SE NE SEI CAPACE.
E PRESTO ARRIVA ANCHE LA MIA IDEA SU QUESTA SOCIETA’… ASPETTO SOLO CHE I’ GUETTA FACCIA UN POST IN ARGOMENTO.
Marzo 17th, 2008 alle 23:12
Caro I’ POLEMICA, mi sono divertito a buttare giù la classifica marcatori senza considerare le segnature su rigore:
15 Trezeguet
11 Borriello, Di Natale
10 Mutu, Totti, Pandev
9 Del Piero, Cruz, Bellucci
8 Amauri, Rocchi, Zalayeta, Quagliarella
7 Pazzini, Ibraimovic, Doni, Tavano, Iaquinta, Maccarone, Langella, Pozzi, Suazo, Gilardino, Cassano.
Non mi sembrano numeri così negativi per il nostro centravanti. Se si esclude Trezeguet, gli altri sono a un tiro di schioppo (e mancano ancora 10 giornate alla fine) con il “grande” Amauri (sogno di mezza Europa) appena un gol sopra. C’è un’altra considerazione da fare: Pazzini ha distribuito i suoi 7 gol in altrettante partite mentre Borriello, per esempio, ne ha segnati sei in due sole partite, tre all’andata e tre al ritorno, sempre con l’Udinese, e una doppietta con la Lazio (e fanno 8 gol in tre sole partite, in tutte le altre solo 3!). Qualcuno potrebbe obiettare che i rigori vanno segnati; vero, se non fosse che Pazzini è il nostro secondo rigorista e che quelli tirati finora li ha segnati tutti. Al di là dei numeri, Prandelli ha detto chiaramente che Pazzini è prima punta e se non ti offendi mi fido di più del parere del mister che di un critico prevenuto come te.
Per quanto riguarda la società, abbi il coraggio di dirlo ora cosa pensi, non aspettare l’imboccata. Un consiglio: non abusare della scrittura maiuscola, dà il senso di chi vuol farsi le proprie ragioni gridando. Ah, dimenticavo, con tifosi come te la Fiorentina non diventerà mai grande.
Scusa Wolverain se mi sono permesso di difenderti, so che non ne hai bisogno, ma questo ha proprio stufato!
Marzo 18th, 2008 alle 09:49
zizzania hai preso la classifica marcatori di due mesi fa….
Marzo 18th, 2008 alle 09:52
sorry zizzania non mi ero accorto della precisazione delle marcature senza contare i rigori…comunque i’polemica l è lesso…
Marzo 18th, 2008 alle 10:50
X zizzania:
ECCO zizzania CHE DIFENDE Wolverain. ORA ARRIVERA’ ANCHE MAGNETO E TOPO-GIGIO. COMPLIMENTI PER ESSERTI PRESO LA BRIGA DI FARE LA CLASSIFICA, MA IO NON AVEVO DETTO DI ESCLUDERE I RIGORI. TE SEI UN PO’ COME BERLUSCONI CHE FA I’ SONDAGGI UN PO’ COME GLI PARE PE’ RISULTA’ SEMPRE VINCENTE. COMUNQUE, SE PROPRIO VUOI PARLA’ DI RIGORI, A ME UN MI SEMBRA CHE PAZZINI NE ABBIA PRESI POI TANTI E LA SPIEGAZIONE E’ SEMPLICE: NON TIENE UN PALLONE. NON ESSENDO FORTE FISICAMENTE E NON DIFENDENDO BENE LA PALLA, I DIFENSORI NON HANNO BISOGNO DI STENDERLO IN AREA, MA GLI SOFFIANO VIA I’ PALLONE SENZA GROSSI PROBLEMI… SPESSO ANCHE FUORI DALL’AREA DI RIGORE. COMUNQUE CARO TIFOSO FILO-SOCIETA’ CON ASPIRAZIONI DA GIORNALISTA (E CE NE SONO TANTI SU QUESTO BLOG… ICCHE’ VU SPERATE CHE I’ GUETTA VI CONTATTI E VI PORTI A RADIOBLU?! BONAAAA), IL VERO PROBLEMA DI PAZZINI NON SONO NEMMENO I GOL: E’ LA SUA TOTALE ASSENZA DI PERICOLOSITA’ E QUESTO E’ CAUSATO DALLA SUA MANCANZA DI “NUMERI” DA ME GIA’ ELENCATI IN ALTRI POST.
MI FAI NOTARE CHE PRANDELLI HA SCELTO PAZZINI COME PRIMA PUNTA: SCUSA MA POHERINO… ICCHE’ DEVE FARE? GL’HANNO VENDUTO TONI E GL’HANNO COMPRATO OSVARDO (DIMORTI GIOCHINI E FERRARI) E BOBO (CHE REGGE L’ANIMA CO’ DENTI) SECONDO TE A CHI DOVEVA DARE I’ RUOLO DI PRIMA PUNTA??? A FAGORZI????
SULLA SCRITTURA IN MAIUSCOLO UN TI RISPONDO… COME HO GIA’ DETTO IO NON HO BISOGNO D’I’ POSTO DA GIORNALISTA CO’ I’ GUETTA.
INFINE CHIUDO CON I’ DISCORSO SOCIETA’: QUELLO CHE VOGLIO DIRE RIGUARDA PREVALENTEMENTE LA FREGATURA DEL TETTO INGAGGI, MA PREFERISCO PARLARNE QUANDO I’ GUETTA FARA’ UN POST OD OC.
ORA VAI A MEDITARE SULL’UTILITA’ DI PAZZINI E FAI UN PO’ DI PARAGONI CON ALTRI GIOCATORI PIU’ GIOVANI E PIU’ DECISIVI DI LUI… POI TORNA QUI E SCIACQUATI LA BOCCA INSIEME AL TUO AMICO Wolverain. CON TIFOSI COME VOI UN SI VINCERA’ MAI NULLA.
Marzo 18th, 2008 alle 12:10
Ragazzi imparate. Per dimostrare di essere veri tifosi viola l’importante è scrivere con l’acca al posto della C, e Osvardo colla erre. E soprattutto lamentarsi di continuo, che sia Pazzini, Rebonato, Oliveira, Speggiorin, è uguale…
Marzo 18th, 2008 alle 12:18
Finalmente!
Avevo scritto qualche giorno fa che – in un momento delicato e decisivo come questo – sarebbero state opportune delle prese di posizione chiare ed esplicite da parte dei giocatori più rappresentativi della Fiorentina.
Mutu ha finalmente dichiarato che non se ne andrà, coinvolgendo in un certo senso anche Frey (“credo che la pensi così anche Frey”).
Ottimo. Ora auguriamoci che il portiere segua l’esempio di Adrian.
Quanto a Pazzini mi sembra ormai superfluo continuare a discuterne il valore (per me, ripeto, attualmente scarso)dato che non sarà la futura punta centrale della Fiorentina. Speriamo solo che continui a sbagliare stop per Mutu 🙂
Marzo 18th, 2008 alle 13:12
CARO POLEMIHA E TI SCRIO COSI’ SE NO UN TU N’INTENDI ‘NA S:
A ME MI SEMBRA CHE TUSSEI UN DI HELLI CHE SI TIRA LE MARTELLAHE SU’PIEDI PE’SSENTISSI VIVO. CONTINUA PURE, SE TI VA!
PRANDELLI POHERINO? MA CHE L’HAI MAI VISTO COME E’ FELICE E ORGOGLIOSO DI ALLENA’ QUEI RAGAZZI D’ORO?
SE TU’VVOI SCRIERE FIORENTINO FA’ PURE, MA SE TU USI I’LLATINO SAPPILO; C’E’ QUARCUNO CHE TE L’HA IMPARATO?
E SI SCRIE “AD HOC”, NON “OD OC”, BISCHERO.
SENZA TIFOSI COME NOI UN SI VINCERA’ NULLA, MA SENZA TIFOSI COME TE SI VIVE DI MORTO, MA DI MORTO MEGLIO.
CIRANO
Marzo 18th, 2008 alle 15:52
I’ Polemica dice: “ORA VAI A MEDITARE SULL’UTILITA’ DI PAZZINI E FAI UN PO’ DI PARAGONI CON ALTRI GIOCATORI PIU’ GIOVANI E PIU’ DECISIVI DI LUI”.
Io allora ti rimetto la classifica e fra parentesi ti ci piazzo anche l’età:
15 Trezeguet (31)
11 Borriello (26), Di Natale (31)
10 Mutu (29), Totti (32), Pandev (25)
9 Del Piero (34), Cruz (34), Bellucci (33)
8 Amauri (28), Rocchi (31), Zalayeta (30), Quagliarella (25)
7 Pazzini (24), Ibraimovic (27), Doni (34), Tavano (29), Iaquinta (29), Maccarone (29), Langella (31), Pozzi (22) giudizio sospeso perchè infortunato, Suazo (29), Gilardino (26), Cassano (26). Con chi lo vuoi fare il paragone? Chi è, di grazia, più giovane e decisivo di lui? Sbaglio o Pazzini, escluso Pozzi, è anche il più giovane della compagnia? Se Pazzini alla fine del campionato facesse dai 12 ai 15 gol, al suo primo anno da titolare, tu diresti che è un bidone? Ma per favore…. sciacquatela te la bocca. Che trio: te, la Righini e Sandrelli…. boia che trasmissione verrebbe fori!
Marzo 18th, 2008 alle 15:52
Ti rigrazio Zizzania, anche se ti dico la verità, ho deciso di non controbattere più alle boiate di I’POLEMICA, per il semplice fatto che mi sono convinto di avere a che fare con un tredici o quattordicenne al massimo, che segue le sorti della Viola da un paio di anni non di più…non c’è altra spiegazione…a domanda:ti ricordi di un tale chiamato Vittorio Cecchi Gori? sono certo che ne seguirebbe una risposta del tipo VITTORIO CHI????
Marzo 18th, 2008 alle 17:30
Concordo Wolverine, anche se io gliene darei 16 perchè, pur usando il vernacolo, non scrive male. E’ evidente che non abbia memoria storica, forse vittorio se lo ricorda, magari ha fatto in tempo a vedere Batistuta, di sicuro non sa chi siano Zuccheri, Rossinelli, Tendi, Bruzzone, Zagano, Pagliari, Sella, Gola…… perchè se sapesse chi sono, sarebbe meno polemico. E son ragazzi…..
Marzo 18th, 2008 alle 17:41
OHHH C’E’ POLEMICAAAA!!
VIA RAGAZZI LASCIAMO PERDE’ TANTO VOI SIETE SENZA SPERANZA E LUI E’ FRANCAMENTE INDIFENDIBILE. COMUNQUE, ZIZZANIA, TU MI CONTINUI A PORTARE I’ GOL, MA IO TI STO PARLANDO DI ALTRE COSE. CERCO DI LIVELLARMI AL TUO Q.I. E TI RIDICO CHE PAZZINI NON E’ DECISIVO COME TRA L’ALTRO NON SONO STATI DECISIVI QUASI TUTTI I (POCHI) GOL CHE HA FATTO. PERCHE’ NON FAI IL CONTO DI QUANTI GOL HA FATTO PATO NEI POCHI MINUTI CHE HA GIOCATO E QUANTI PUNTI HA PORTATO AL MILAN E POI LI PARAGONI CON I GOL/MINUTI GIOCATI DA PAZZINI E QUANTI PUNTI REALI HANNO PORTATO ALLA VIOLA. TI RICORDO, CHE SE S’ARRIVA A PARI PUNTI COL MILAN, SI PIGLIA N’I’ BAOGIGI GRAZIE A QUALCUNO CHE NON HA VOLUTO INVESTIRE SU UN ATTACCANTE DI PESO MA HA PUNTATO TUTTO SU UN PAZZINI ASSOLUTAMENTE IMPREPARATO PER QUESTI LIVELLI FACENDO CASSA COI SOLDI DI TONI. E I’MILAN CHE FA VERAMENTE RIDERE I’ POLLI QUEST’ANNO, RISCHIA DI ANDARE IN CHAMPIONS GRAZIE AD UN SOLO UOMO. NO, MA TE DEVI PORTARE I TUOI NUMERINI E ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI PER DIFENDERE PAZZINI, MA ALLORA TE A SIENA UN C’ERI? E QUANDO HANNO FATTO VEDERE I GOL LA SERA, TE GUARDAVI I COMMISSARIO MONTALBANO? MA SVEGLIATEVI: QU’I’ GOL LO FA ANCHE IL PEGGIORE MEDIANO DI ECCELLENZA E QUELLI SON 3 PUNTI PESANTI CHE A FINE ANNO CI MANCHERANNO. QUANDO SI LOTTA PER LA CHAMPIONS, CERTE COSE NON SI POSSONO VEDERE. E QUELLA E’ STATA SOLO LA GOCCIA… CI SAREBBERO ALTRE DECINE DI EPISODI SIMILI CHE POTREI RICORDARTI.
A WOLVERINE MI VIEN DIFFICILE RISPONDERE… PERCHE’ UNO CHE ARGOMENTA SULL’ETA’ (SBAGLIANDOLA PLATEALMENTE) DIMOSTRA SOLO DI AVERE IL Q.I. UGUALE AL MIO CRICETO CHE, A DIRE IL VERO, NON E’ NEMMENO TANTO FURBO. COMUNQUE, SE CI TIENI, TI DIRO’ CHE IO DI ATTACCANTI BONI A FIRENZE N’HO VISTI TANTI, MA HO VISTO ANCHE TANTI BIDONI E SE S’HA AMBIZIONI DI CHAMPIONS BISOGNA PENSACCI PERCHE’ A WEMBLEY S’AVEVA UN CERTO BATISTUTA, MA L’ANNO PROSSIMO UN VORREI TROVARMI AL CAMP NOU O ALL’OLD TRAFFORD CON PAZZINI PRIMA PUNTA. GIA’ S’E’ RISCHIATO A GOODISON PARK.
Marzo 18th, 2008 alle 20:23
Personalmente mi diverte la polemica in corso. Non la trovo fine a se stessa, ma ben argomentata.
Ora, a parte che penso che I’POLEMICA sia uno che ne ha viste molte davvero, quindi tutt’altro che un ragazzino, mi permetterei qualche osservazione veloce:
non credo sia corretto – giudicando una punta – tenere conto delle marcature, ma piuttosto del rapporto occasioni avute/finalizzazioni sbagliate. Inoltre la percentuale di realizzazione (minuti giocati/marcature). Sotto questi aspetti Pazzini è indiscutibilmente deficitario.
Giudicando una punta, occorre poi considerare la squadra nella quale gioca: chiaro che le 8 segnature di Amauri e Zalayeta o le 7 di Tavano e Maccarone valgono le 15 di Trezeguet.
Mi immagino un Amauri supportato e rifornito e dialogante dai e con i vari Mutu, Jorgensen, Papa, Montolivo ecc. ecc…
Pazzini è un centravanti di manovra. Crea spazi e si impegna, rientra. Detto questo, tecnicamente deve crescere molto (ma non è più giovanissimo); agonisticamente deve imparare a non disperdere energie (finisce sempre opaco sotto rete). Come punta, poi, dispone di un tiro nella media e di scarsa precisione, migliore da lontano; manca di senso della porta e dell’istinto del bomber; ad un dribbling scarso preferisce la progressione ma gli difetta il fisico.
La sua arma migliore è il colpo di testa in acrobazia, ma statura e stazza gli sono sfavorevoli.
Marzo 19th, 2008 alle 11:10
MI SEMBRA GIUSTO RINGRAZIARE STEFANO CHE HA ESPRESSO CON PAROLE FORBITE IL CONCETTO CHE DA TEMPO CERCO DI ESPRIMERE IO IN MODI DECISAMENTE PIU’ BECERI, MA ICCHE’ TU CI VO FA… IO SO’ NATO A FIRENZE E MI GARBA PARLA’ COSI’.
AGLI AMICHETTI Wolverine, zizzania E L’ULTIMO AGGIUNTO CIRANO (TOPO-GIGIO) UN DICO PIU’ NULLA SE NON CHE LI INVITO A VENIRE DOMANI QUI SUL BLOGGHE D’I’ GUETTA CON I’ CAPO COSPARSO DI CENERE SE ANCHE STASERA CON I’ NAPOLI, PAZZINI FARA’ LA SOLITA PARTITA TRISTE DA ATTACCANTE NON PERICOLOSO. SE POI SI VINCE UNO A ZERO CON GOL DI PAZZINI E GRANDE PRESTAZIONE, VI PROMETTO CHE VENGO IO QUI CO’I’ CAPO COSPARSO DI CENERE E SARO’ BEN FELICE DI FARLO PERCHE’ MI GARBEREBBE PROPRIO VEDE’ GIOCA’ BENE QUESTA FIORENTINA E VEDELLA VINCERE.
INFINE, PE’ zizzania CHE MI FA UN ELENCO DI NOMI (Zuccheri, Rossinelli, Tendi, Bruzzone, Zagano, Pagliari, Sella, Gola) PRESO SICURAMENTE DA UN QUALUNQUE ALMANACCO DELLA FIORENTINA O ANCHE DA INTERNET, VORREI CHIEDERE: CHE TEMPO FACEVA IN FIORENTINA ASCOLI DEL 1987 (2 A 1)… QUESTO UN C’E’ SCRITTO SUGLI ALMANACCHI, MA IO C’ERO E TI DICO CHE L’ERA LA PRIMA VOLTA CHE VENIVA I MI BABBO ALLO STADIO E SI PRESE UN’ACQUA DELLA MADONNA… IO, I MI FRATELLO E I MI BABBO… INDIMENTICABILE.
Marzo 19th, 2008 alle 12:48
In soccorso di Wolverine ci sono andato io e “topo gigio” Cirano, in soccorso d’I’ Polemica c’è andato Stefano e ora s’aspetta Provolino. A parte gli scherzi, e anche per smorzare un po’ questa diatriba che rischia di diventare noiosa, ti faccio una controproposta che rispetto alla tua mi sembra più equa: mancano dieci partite alla fine, io dico che Pazzini farà almeno altri 5 gol; chi perde non interverrà più su questo sito fino all’inizio del prossimo campionato, nemmeno per commentare la campagna acquisti (e senza barare cambiando nick!). Essendo Pazzini così scarso come dici non dovrebbe essere molto difficile per te assicurarsi la vittoria. Comunque Pazzini è entrato in questa “polemica” quasi per caso e sembra che sia l’unico punto di disaccordo. In realtà io ti contesto la tua critica a prescindere in generale perchè se come mi dici a quei tempi c’eri e quei giocatori li conosci, sai anche che Fiorentina era. Come puoi contestare la Fiorentina attuale! Mi domando cosa succederà se un anno arrivassimo ottavi o noni, che fai, metti una bomba sotto la sede? La società ha investito su Pazzini, ci crede e penso che ci crederà anche il prossimo anno, con tuo sommo dispiacere immagino. Il fatto che poi possa comprare un’altra punta significa solo che la squadra sta crescendo e che è pronta a vedersela con tutti. L’ultima considerazione riguarda l’elenco dei nomi che ti ho fatto: mi offendo se pensi che li abbia presi da un almanacco, se te li ho elencati vuol dire che li ho visti giocare (il mio debutto è stato un Fiorentina-Ascoli nel 1975, curva ferrovia, non pioveva e i tifosi ascolani, per fare più rumore, avevano quelle girandole di legno di cui adesso mi sfugge il nome….. Indimenticabile). Abbiamo entrambi una grande passione, visto il passato, visto ciò che ci è capitato e come è successo, visto che siamo usciti da un incubo, prova a vedere sto’ bicchiere mezzo pieno perdio: ci fanno divertire, vincono partite col cuore, vincono fuori casa con personalità e coraggio (con la Juve abbiamo vinto perchè al 93° eravamo all’attacco nella loro area), è una società solida….. mi domando: a chi giova questo continua pressione che gli viene messa addosso. Anch’io voglio vincere, mi ricordo a malapena lo scudetto del 69, e non vedo l’ora di cucirmi sulla maglia un’altro tricolore, ma questa è una società nuova, nata 4 anni fa e sono tre anni che lotta per la CL. Non dico di applaudirla sempre, ma riconoscerne il valore credo sia doveroso e dovuto. Stasera spero di vincere e spero che Pazzini sbagli tre gol davanti alla porta, almeno ti saprò contento! Un saluto viola.
Marzo 19th, 2008 alle 14:58
Cari amici, visto che siamo a parlare di rimembranze…un piccolo sfogo privato.
La prima volta che misi piede in Tribuna (!) fu quando il povero Bandoni fece quella paperaccia (pioveva). Era l’anno in cui Brizi ci salvò marcando il 2-2 contro l’Inter (e ripioveva mi pare). Io in Tribuna ci andavo non certo per possibilità economiche ma perché ero il portiere degli under 15. Mi scoprì il grande vecchio Scagliotti. Lo ricordo con grande tenerezza e commozione. Una volta buscammo 3 gol dalla Sangiovannese…e Cinzio mi prese da parte e mi disse – con la sua vociaccia roca -: “Uèh dico…tu 3 gol li prendi dal Brasile hai capito?!”.
In quella bella squadra – che poi fu la mia fino alla Primavera – c’erano il figlio di Segato e quello di Acconcia, c’era lo Jacopini che se la vedeva con Paolo Rossi che al tempo la Cattolica faceva giocare ala destra su ordine della Juve che non voleva rischiarlo. E mi fermo altrimenti chissà quando finisco…Mi fermai anche allora. Dicevano che ero una promessa, ma gli allenamenti erano troppo impegnativi per un ragazzo che studiava e – soprattutto – era innamorato.
L’ultimo ricordo, forse il più bello: il campo deserto alla fine dell’allenamento. Crepuscolo. Lo Scagliotti che mi allena sparandomi pallonate addosso da tre metri. Tutto il campo in questo modo. In silenzio. L’ultimo bolide me lo scaglia da due passi diritto in faccia: io ci metto il polso interno staccando da terra e lasciandomi cadere indietro. Devio e mi ritrovo col culo in una pozzanghera e la manona dello Scagliotti che mi scaruffa i capelli.
Marzo 20th, 2008 alle 18:15
OH LO RICONOSCO STEFANO… M’HAI FATTO VENI’ LE LACRIME AGL’OCCHI. BELLISSIMO IL TUO AMARCORDE E COMPLIMENTI PE’ AVE’ LASCIATO UNA PROMETTENTE CARRIERA DI CALCIATORE PE’ LO STUDIO E SOPRATTUTTO PE’ LA F… OPS… PER AMORE… NON E’ DA TUTTI.
BELLO ANCHE L’AMARCORDE DI zizzania. OK, MI SA CHE C’HO QUALCHE ANNO MENO DI VOI, MA NON CREDO POI TANTISSIMI E POI, SEHONDO ME, LE OPINIONI SON DA RISPETTARE ANCHE SE VENISSERO DA UN RAGAZZINO DI 16 PERCHE’ ALLA FINE, COME GIUSTAMENTE T’HA DETTO ANCHE TE (zizzania) QUI E SI STA TUTTI DALLA SOLITA PARTE A COMINCIARE DA I’ GUETTA A CUI NE DICO DI TUTTI I COLORI, MA ALLA FINE GLI VOGLIO BENE PERCHE’ CI DA QUESTO SPAZIO PE’ DI’ TUTTA QUESTA SERIE DI BISCHERATE CON LUI CHE CI STA ANCHE A SENTIRE.
VENENDO ALLA TUA PROPOSTA, SEHONDO ME 5 GOL SONO UN PO’ POCHINI, MA SE LI FA TUTTI E 5 IN CAMPIONATO E ALMENO 4 CI PORTANO PUNTI, SI CHIEDE A I’ GUETTA DI METTERCI IN CONTATTO E TI PAGO UNA PIZZA A TE, A WOLVERAIN E A TOPO GIGIO SE VO VENI’. SENNO’ ME LA PAGATE A ME E A STEFANO. DICO COSI’ PERCHE’ SEHONDO ME, SE IN 9 PARTITA, PAZZINI MI FA ALMENO 5 GOL E MI FA VINCERE 4 PARTITE, IO DICO CHE SI VA IN CHAMPIONS E ALLORA LA PIZZA LA PAGO PIU’ CHE VOLENTIERI.
POI CI SI SCANNA QUEST’ESTATE SULLA CAMPAGNA ACQUISTI PERCHE’, COME TI DICEVO, IO C’HO LE MIE OPINIONI SU QUESTA SOCIETA’ E SECONDO ME CI FARANNO INCAZZA’ PER BENE ANCHE QUEST’ANNO. VEDRAI CHE CI SARA’… POLEMICA!!!!!