Se adesso ci mettiamo a discutere sul livello assoluto di Frey siamo a posto.
Scrivo questo perché conosco benissimo l’ambiente e la città, e ascolto ogni tanto dei mugugni tipo: “non esce mai”, “sta pensando al Milan”, “ha qualche problema fisico”, insomma “non è più lui”.
Ora, si può tranquillamente dire che su un gol o su un altro ci sono delle sue responsabilità, ma questo è un gran portiere e non, come afferma maliziosamente Bucchioni, un portiere che fa delle grandi parate.
Giudizio personale: non ha colpe specifiche a Siena e ha invece responsabilità sul primo gol di Torino e sul primo a Liverpool.
Ma poi basta, ci ha letteralmente trascinato ai quarti e sono pentito del 6,5 finale contro l’Everton perché poteva essere un 7.
Se non ce l’avessimo un portiere così staremmo a cercarlo tutti i giorni sul mercato, mettendo ovviamente in croce il poveraccio che va in campo al posto suo.
Una risposta globale sull’eccessiva corsa dell’Everton: no, a vederli dal vivo non mi sembravano “imbenzinati”, è che hanno sparato tutto mercoledì sera ed attendo con una certa curiosità il loro prossimo risultato in campionato (e con una certa preoccupazione, il nostro).