Torniamo a terra
Passata la sbornia, è ora di pensare all’Everton.
Vedremo se e quanto è matura questa squadra dopo l’ubriacante pomeriggio di domenica.
Non festeggiamo niente giovedì sera perchè basterà una distrazione, un gol preso in casa e poi ci sarà da pedalare molto in salita.
Giocherà Vieri?
Sono molto curioso, perché l’uscita di Prandelli è stata un po’ inaspettata ed è la dimostrazione di come quest’uomo possa dire verità brucianti pacatamente, con un carisma che la maggior parte degli allenatori manco si sogna.
“Ha al massimo mezz’ora nelle gambe”, ha sentenziato Cesare ed è un po’ quello che pensavamo tutti da gennaio ad oggi, solo che a dirlo si rischiava di passare per seminatori di zizzania (io comunque l’ho detto, perché mi piace sbagliare da solo…).
Più facile quindi Pazzini dall’inizio, senza escludere la sorpresa Cacia e Osvaldo al suo fianco.
Marzo 4th, 2008 alle 17:34
SU VIERI PRANDELLI E’ STATO SINCERISSIMO,A DETTO LA PURA VERITA’LUI E’ COME INZAGHI ,DEVE RITAGLIARSI I SUOI MOMENTI DI QUALITA’.
PAZZINI E’ TORNATO DI NUOVO NELL’OMBRA,SINTOMO DI UNA CRESCITA CHE NON AVVIENE ED A 25 ANNI CREDO SIA UN PROBLEMA.
IL PROSSIMO ANNO SPERIAMO CHE ADV E DDV COMPRINO UN VERO BOMBER(ADRIANO,HUNTELAR,BERBATOV)TRE NOMI FATTIBILI
CIAO
FORZA VIOLA…
Marzo 4th, 2008 alle 17:37
Ciao, David.
Vorrei scaricare l’urlo del gol indimenticabile di Osvaldo con la descrizione dell’azione . Non l’ho ascoltato in diretta, ma solo successivamente. Puoi farmelo avere oppure metterlo in download ?
Grazie;
A proposito, stiamo organizzando una cena alla Trattoria da Osvaldo in piazza Papa Waigo 23; specialità gobbi fritti.
Marzo 4th, 2008 alle 17:45
E’ vero torniamo con i piedi per terra e pensiamo all’Ever…..un ce la fo….è più forte di me!
La colpa è solo tua e di Pestuggia….a lavoro non vi è più musica che tenga ma solo i tuoi gol a ripetizione…GRAZIE RAGAZZI!
Ma che si è battuto il record di post David?
RISPOSTA
Credo proprio di sì, ma ne valeva la pena, ciao supereroe,
David
Marzo 4th, 2008 alle 17:50
Con Prandelli non dovremmo correre rischi.
Non credo che esista uno migliore di lui per gestire queste situazioni a rischio “overdose di euforia”.
Per quanto riguarda Vieri, era ed è evidente che può essere un fattore solo entrando a partita in corso grazie alla sua classe e esperienza, ma 90′ nelle gambe non credo davvero che le possa ancora avere, non almeno a certi livelli.
Ho fiducia per giovedì, forse temo un po’ di più la partita di domenica, dove troveremo il solito ambiente bello carico e una squadra che, seppur inferiore, ha dimostrato di poter dare del filo da torcere a più di una “grande”.
Non avendolo fatto prima, ti ringrazio nuovamente per il tuo racconto di quegli indimenticabili 4’minuti di Torino! Uno spettacolo nello spettacolo! E come dicono negli States..”History in the Making”.
PS: Passata l’euforia? Ma neanche per sogno!
Saluti
Marzo 4th, 2008 alle 17:58
ma so tre giorni che t’ascolto prima di addormentarmi ( con gran giubilo della moglie gobba )..come si fa…come si fa…
Marzo 4th, 2008 alle 18:24
Grazie David, veramente grazie di cuore, per le emozioni che ci fai vivere te e naturalmente la Fiorentina ,ma quel “quante ce ne hanno rubate” è stato veramente fantastico, ma drammaticamente vero.
Sempre forza viola.
Marzo 4th, 2008 alle 18:28
Ciao ragazzi, ciao david. Con un giorno di ritardo e clamorosamente fuori tema, ma io torno sulla partitona di domenica, ché ieri non potevo, e vi ammannisco, senza pretendere
di esser letto da nessuno – neppure dal blogger, al quale assicuro, se non vuol perdere tempo, che non userò turpiloquio, non infrangerò leggi e non insulterò nessuno – queste mie
CONSIDERAZIONI SULLA FELICITA’
1) A tutti i veri tifosi, credo, o almeno a quelli tendenti al melanconico, sono capitati quei periodi un po’ pensosi, alla Nisk Hornsby, in cui fai confusione fra la tua vita e quella della tua squadra, fra i tuoi umori e i risultati del campo, come se esistenza e campionato si influenzassero a vicenda. Di solito, mi prende così nei momenti brutti. Infatti ci stavo cadendo a metà circa del secondo tempo di domenica, mentre Camoranesi giocava a golf con le nostre speranze. La solita storia viola, ci dicevi tu, David, dando voce al pensiero di tutti. Per la prima volta in vita mia, ho avuto la tentazione di mollare, spegnere radio e tv e maledire tutte le mie aspettative, i miei progetti, le cose per cui ho sempre lottato, le mie voglie, i miei sogni. L’epilogo, quell’epilogo, mi ha
ha insegnato qualcosa. Grazie ragazzi.
2) Gamberini, grande chirurgo, entra col bisturi, di precisione, su Iaquinta, ma lo vediamo solo dopo. Lì per lì, la domanda è stata: come, non fischia? E sul gol di Osvaldo, nessuna bandierina? Dopo vent’anni, finalmente giochiamo a Torino con un arbitro onesto e si vince. Buon segno.
3) Il primo sms di giubilo che arriva è di mio nipote diciassettenne che in tenera età ha abbracciato la fede viola per affetto e simpatia di uno zio un po’ strampalato.
Quante volte mi sono sentito senza parole e un po’ in colpa di fronte al suo sguardo triste e deluso da tante disavventure. Domenica, però, era così contento che mi sono commosso.
4) Sono felice, ma non contento, voglio ancora di più.
5) Mi scuso con quelli che non la pensano come me, ma la butto in politica. Il presidente del Milan si reca a incitare quelli lì e poi finisce come finisce. A Prato, Veltroni, peraltro noto gobbo, sfoggia una cravatta viola. Presagi?
Marzo 4th, 2008 alle 18:37
SIAMO STATI STUPENDI. IO CHE SONO UN TIFOSO VIOLA ORMAI SESSANTUNENNE ERA TANTO CHE NON GODEVO IN QUESTO MODO.
PERO’ ORA NOI TIFOSI PER PRIMI RIMANIAMO CON I PIEDI IN TERRA. E SE DISGRAZIATAMENTE, MI FACCIO I DEBITI SCONGIURI ANCHE SE ORA FARLI IN PUBBLICO COSTA, CON IL SIENA NON DOVESSIMO FARE RISULTATO PIENO ANDIAMOCI PIANO CON I COMMENTI. PERCHE’ NOI FIORENTINI SIAMO BRAVI NEL PASSARE DAGLI ALTARI ALLE POLVERI. LA SQUADRA C’E’, LA PERSONALITA’ STA VENENDO ALLA LUNGA FUORI. ASPETTIAMO. DIAMO TEMPI AI RAGAZZI DI MATURARE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. NON SCIUPIAMO IL GIOCATTOLO. SPERANDO CHE CORVINO A GIUGNO FACCIA GLI ACQUISTI GIUSTI, RICHIESTI DA CESARE PER FARCI VINCERE LO SCUDETTO PRIMA DEI FATIDICI DICHIARATI SETTE ANNI.
ALE’ VIOLA
PS: DOMENICA AL GOL DI OSVALDO PENSAVO CHE TU …MORISSI SOFFOCATO.
TI AUGURO DI NON PRENDERE FIATO TANTE, TANTISSIME ALTRE VOLTE!!!!!!
Marzo 4th, 2008 alle 19:06
David,oltre ai complimenti che ti ho già fatto,ti volevo raccontare un episodio accaduto domenica.Vedevo la partita su sky,eravamo in tanti,anche gobbi,e avevamo lasciato il commento di sky.Sul 2-1 per lei,ho deciso,da padrone di casa.”io metto i’Guetta,porta bene”Detto fatto,dopo un minuto pareggio del papa,e poi…è andata come è andata.porti anche bene,te e “Obama Pestuggia”.:)
Marzo 4th, 2008 alle 19:16
Sull’eccesso di euforia sono tranquillo, perché il Pranda già qualche volta in passato è intervenuto in tackle sulla sindrome del “sentirsi arrivati”; su Vieri -scommessa persa di Corvino – ha ragione il Pranda e tutti quelli che erano un po’ più realisti sin dall’inizio (nonostante il gol con l’Atalanta e qualche tocco facile in porta): è un centravanti prossimo alla pensione con 30 minuti brillanti nelle gambe, non di più. Se lo fai giocare dall’inizio piazza tre scatti a partita, se lo fai entrare alla fine come centravanti boa può ancora fare la sua figura. Comunque, altro giocatore da panca per l’anno prossimo.
Marzo 4th, 2008 alle 19:28
MARZO DECISIVO
Siena, Genoa, Napoli, Lazio, Udinese.
Everton e poi un mese circa di riposo per l’ Uefa con ripresa il 3 di Aprile con l’andata dei quarti(toccandosi ovviamente!). Nel mezzo una strisciata di partite insidiose, ma alla nostra portata. Dopo, solo la volata finale in ogni senso. Credo che le cartucce il nostro Bobone dovrà spararle in primavera o comunque prima del rush finale, dubito che la sua forma gli consenta di reggere oltre che i 30 minuti anche il caldo crescente. Prandelli ha detto la verità, è vero, ma era anche il segreto di Pulcinella….
Vieri farà staffetta con Pazzini in un’equilibrata gestione dei cambi come per altri giocatori, con il terzo incomodo di Cacia. Meglio abbondare che deficere…. Giovedì in coppa sarebbe giusto dare spazio non solo a chi stà meglio, ma anche a chi ha messo grande volontà e carattere, quindi dentro Papa Waigo( visti anche gli infortunati). Montolivo dovrebbe restar fuori anche se credo che alla fine sarà Kuzmanovic, in debito d’ossigeno a partir dalla panchina, sempre che recuperi Liverani. Santana malato( UN PO’TROPPO DELICATINO…), e con Pippo Semioli rotto ci troviamo con un centrocampo senza forze fresche. In difesa magari rientra Pasqual e Dainelli, si fà un torto a Gobbi però che non se lo merita, ma col Siena potrebbe farci anche un regalino…
L’ubriacatura della vittoria e l’entusiasmo della città è bene che sia messo subito da parte; ho visto un po’ di gol Yakobu e mi sembra che riesca a sfruttar al massimo le palle gol. In più sono molto fisici e corrono quindi occhio.
CREDIAMOCI FINO ALLA FINE!!!!
SALUTI GODERECCI e auguri al Milan per stasera…
m
Marzo 4th, 2008 alle 20:12
Scusa David ma soffro della stessa malattia dell’amico BATMAN… A me non mi passa più gente!!! Mi stupisco di me, non conoscevo questo mio lato folle, ma mi sento ubriaca di vittoria sulla Juve e veramente ho dei sintomi vistosissimi…rido da sola, ascolto quei 4 minuti abbondanti appena ho un attimo libero (David, avete sbagliato a renderli pubblici: sono una droga, fanno male, danno dipendenza), vado a giro dicendo “Yes, we can” ai colleghi…
Garantisco che mi sforzerò di tornare sulla terra per un paio d’ore giovedì sera…solo l’esito della partita potrà attutire o incrementare la mia patologia. Di tutto cuore, spero di non guarire…
Baci a tutti,
Chiara
Marzo 4th, 2008 alle 20:36
se usciamo con due vittorie da giovedì e domenica giuro che prima di criticare qusta squadra mi taglio la lingua!
eufemisticamente parlando, via…
mi spiego meglio:
1) sono un appassionatissimo di calcio inglese e seguo la premier con buona continuità e l’everton, squadra comunque gloriosa (8 scudetti, 5fa cup che per loro contano come per noi un campionato) e una coppacoppe ha ha la sola sfortuna di essere…la seconda squadra di liverpool e di essere storicamente “meno cagata” dei più famosi (e vincenti) rivali. Quest’anno sta facendo un campionato pazzesco, la sto monitorando insieme al tottenham perchè è dall’inizio della stagione che mi auguro uno scontro con una squadra inglese per poter vedere una partita all’estero senza gabbie e recinti (ma purtroppo i charter son già pieni…) e quindi mi sembrava giusto controllare con un occhio di riguardo le inglesi che facevano l’uefa. Ebbene, sono veramente una squadraccia da affrontare. Veloci e potenti, capaci di chiudersi a riccio e ripartire in velocità, fisicamente esuberanti in puro stile inglese e con tre giocatori davanti (cahill, yakubu e johnson) capaci di farti venire il mal di testa. Purtroppo (per noi) sono in un momento di “euforia fisica” considerevole. Insomma, una brutta gatta da pelare (per intendersi, preferirei affrontare qualche squadra che fa la champions in questi giorni).
2) siena, derby avvelenato con una squadra che se è in giornata si diverte a dare 3 pizze alla roma e che comunque è in serie positiva da 5 giornate.
Ci sarà (as usual) da patire…
forzaviola!
p.s. ma papawaigo in coppa uefa può giocare?
no, vero?
Marzo 4th, 2008 alle 20:57
IL CIELO LASCIAMOLO AI PASSERI NOI STIAMO CON I PIEDI PER TERRA!!!!
METTIAMO DA PARTE I NEOPROSSI PER QUEST ANNO GLIELE ABBIAMO SUONATE DI SANTA RAGIONE (MUHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAH)
ALTRE INNUMEREVOLI BATTAGLIE ASPETTANO I NOSTRI BRAVI E FORTI GIOCATORI CON NOI SEMPRE IN PRIMA LINEA SENZA MAI DIMENTICARE CHE SIA IN C2 CHE IN COPPA O FRA LE GRANDI L IMPORTANTE è SEMPRE MANTENERE LA FEDE!!!!!!
FORZA DAVID E FORZA MITICO PONTEFICE MASSIMO !!!
Marzo 4th, 2008 alle 22:56
L formazione contro l’Everton spero sia questa: Frey,Potenza,Dainelli,Kroldrup,Pasqual,Liverani,Montolivo,Donadel,Osvaldo,Santana,Cacia! Così poi per domenica abbiamo Gobbi,Gamberini,Ujfalusi,Kuz,jorgensen,Pazzini,Santana, e forse Semioli e Mutu freschi!
Marzo 4th, 2008 alle 23:23
David sono un impiegato, sposato e aspetto il primo figlio. Insomma all’apparenza sembrerei uno “normale”. Domenica pomeriggio verso le 16:50 mi sono ritrovato a esultare come un pazzo, fuori di senno completamente.
Però a sentire i tuoi urli alla radio vedo che la “malattia” non ha colpito solo me.
Complimenti e grazie per le emozioni che ci dai.
Marzo 4th, 2008 alle 23:31
O che ti devo dire David…E un ce la fo’. Sento ancora e ancora la mitraglia di Osvaldo nel cervello, mi sogno il Papa nero la notte mentre scivola calciando il pallone, chiudo gli occhi e vedo Buffon che impreca contro la sua difesa. Ho messo uno dei miei rarissimi gol sul campo di calcetto e sono corso verso i compagni facendo il gesto di vittoria con le mani come Gobbi…Ho messo tuo grido sul gol di Osvaldo come musichina di avvio di Windows alla mia ragazza (che non sa come si toglie e mi maledice)…Ovvia, ci sono rimasto sotto, m’arrendo.
Marzo 4th, 2008 alle 23:51
Scusate. Leggo ora il post di ISPANICO.
Tre nomi FATTIBILI?
Berbatov: Il tottenham chiede pochi spiccioli per l’attaccante bulgaro, solo 50 (si, cinquanta!) milioni di euro. Il Man.Utd ne aveva offerti 31 e gli Hotties hanno risposto picche.
Huntelaar: Costo 25 Milioni (per ora). Per bocca del suo procuratore, ha ufficialmente rifiutato la fiorentina, in quanto “destinazione non gradita”. Difficile che ci ripensi quando su di lui ci sono squadre come il Manchester Utd. Tra l’altro ha giocato solo nell’Ajax per adesso, e il campionato olandese non è come quello italiano. Con questo non dico affatto che il giocatore non sia ottimo, sia chiaro, anzi. Però non è ancora sicuro che sia un fuoriclasse.
Adriano: forse l’unico avvicinabile, anche se, ragioniamo, ha un ingaggio che è più del triplo del tetto attuale e non ho idea di quanto possa chiedere Moratti. Son d’accordo anche io che i DV, in caso di champions, dovrebbero alzare il monte stipendi, ma passare da 1,5 a 6 non mi sembra “FATTIBILE”.
Detto questo, non voglio assolutamente criticarti, ogni tifoso deve avere i suoi sogni, ma non ci sperare troppo, perchè non sono così fattibili…
Marzo 5th, 2008 alle 00:16
caro david, mi hai deluso nel commento dei goal dei goal di Juve fiorentina. Di solito io da piccino mi divertivo a contare tutti i tuoi goal urlati di fila dopo un goal (ricordo che un tuo record è stato di 15; con il goal di Osvaldo sei arrivato solo a 13). Credevo, conoscendoti come commentatore, di sentirti pronunciare quella bellissima parola fino alla mattina successiva.
A parte gli skerzi, grazie di tutto david, di tutte le tue radiocronache, di tutte le emozioni che ci hai ftt vivere e una cosa, ti voglio bello pimpante alle radiocronache, il record di 15 goal dovrà essere abbattuto contro l’everton….
Che ne pensi David???
RISPOSTA
Caro Piero, mi pareva che i gol fossero 18, ma il fatto è un altro: io non riesco assolutamente ne’ a prevedere qualcosa in fatto di esultanza e neanche a ripetere a freddo quello che dico in quei momenti.
La mia sincerità è totale, tanto che a volte posso aver dato l’impressione di non aver esultato tanto perché magari avevo qualche grosso problema da risolvere, anche se in verità ad ogni radiocronaca è come se andassi in “trance”.
Grazie e ciao,
David
Marzo 5th, 2008 alle 00:41
Se non sbaglio c’è un tuo omonimo, David Guetta, che è un famoso Dj.
Chissà se ci mixa quei 4 minuti di emozioni, con una pausa piena di suspence al “Yes we can” e poi via al delirio.
Ne venisse fuori un disco di successo, ve lo immaginate? Tornerei a ballare come a vent’anni.
RISPOSTA
Altrimenti possiamo chiedrlo a Pestuggia, che da giovane si divertiva a fare l’arrangiatore di canzoni e suona piuttosto bene il violino, ciao,
David
Marzo 5th, 2008 alle 08:25
Buongiorno David,
Come mai ieri sera, dopo l’eliminazione, Ancelotti ha detto ad una intervista “pazienza, ci riproveremo l’anno prossimo”…..che lo hanno già rassicurato che sicuramente va in C.L.?
Ciao.
Simone
Marzo 5th, 2008 alle 08:50
x Riccardo……ha fatto bene lo “psiconano” ad andare a salutare i cugini strisciati….si sono attaccati reciprocamente la sfiga….i gobbi hanno preso tre pere e il milan due….ben gli sta! Che se lo giochino loro il quarto posto.
ancora non te l’avevo detto…Grande Davide per domenica però devi ammettere che la radiocronaca rispetto a prima è un contenitore di pubblicità…sul primo gol infatti sei entrato a forza con la palla già in gol….fortuna che la stavo guardando a skifo.
Saluti Viola a tutti
Marzo 5th, 2008 alle 09:07
Un’altra prova di maturità èer la squadra. Hanno dimostrato di saper affrontare le grandi adesso devono dimostrare di saper gestire anche le vittorie più importanti. Fino ad ora abbiamo dimostrato di saper gestire bene le sconfitte rialzando sempre la testa. Ora è l’occasione per dimostrare che anche le grandi vittorie non ci stordiscono.
Oltre che per il tifo, seguire la viola è bellissimo perchè la stiamo vedendo crescere sotto i nosti occhi. Sfida dopo sfida, come nella vita. Anche in questo dobbiamo riconoscere i meriti di prandelli che prima di essere un ottimo tecnico è anche un grandissimo educatore.
La piccola fiorentina sta crescendo e per fare un paragone potremmo dire che adesso è in fase “adolescenziale”, quel periodo in cui ogni ostacolo è un’incognita e lascia il segno per la completa maturazione. l’everton è una tappa importante in questo processo. Sarà dura ma non dubito che anche stavolta, comunque vada, i nostri non ci deluderanno mettendo il cuore in campo.
FORZA VIOLA!!
Marzo 5th, 2008 alle 09:13
Dierei Fondamentale vincere a Siena con l’everton importante non beccare gol
Marzo 5th, 2008 alle 09:14
Sarò una voce fuori dal coro, ma è da lunedì che sono tornato con i piedi per terra.
Sicuramente non mi dimenticherò mai gli atti di vandalismo domestico di Batman al gol di Osvaldo!
Domani sarebbe opportuno dare un po’ di riposo al Pazzo partendo con Cacia o Osvaldo, visto che Domenica non gioca, mentre Vieri (come ha detto giustamente Prandelli) può essere utile nella seconda parte della gara.
Cambiando discorso volevo chiederti se a questo punto ti preoccupa l’uscita del Milan dalla Champions, visto che ora si può concentrare solo sul campionato. Che pensi?
Marzo 5th, 2008 alle 09:37
Per quanto riguarda la tua esultanza al momento in cui segnamo un gol non c’è veramente niente da dire. Direi che sei un mito. Ti pregherei, casomai, di provare a mutare qualcosa nel modo con cui annunci il gol avversario. Non ho idea di cosa o come tu possa fare ma credimi il tuo ” gol “, quando segnano gli avversari, è una pugnalata al cuore.
Augurandomi di sentirne comunque pochissimi, ti saluto.
Marzo 5th, 2008 alle 09:46
Sarebbe l’ora di far giocare Cacia, almeno è un centravanti che ogni tanto tira in porta…
Marzo 5th, 2008 alle 11:12
Corvino dice che la Fiorentina si ispira all’Arsenal….ma ieiri si è visto che le differenze tra i Gunners ed i viola dipendono dal carattere dei giocatori.
Se infatti gli allenatori si equivalgono sui giocatori c’è un divario impressionante: Frabregas ha 20 anni ed ha giocato con una grinta ed una concentrazione che il 24enne Montolivo non metterebbe nemmeno a letto con le donne (o gli uomini); Sagnà (21 anni) non ha certo il problema della palla che gli scotta tra i piedi come Pasqual e Adebayor (22 anni) rispetto a Pazzini (24anni) è un marziano.
Visto che Montolivo dice che non rifiuterebbe l’offerta di una grande credo sia doveroso cederlo e prendere quei giocatori che meglio di lui e più giovani di lui si avvicino allo spirito mostrato dai ragazzini dell’Arsenal come hamsik (vero fuoriclasse anche se giovane).
Se proprio si deve puntare sui giovani si cerchino quelli che sputano sangue in campo non pulcini timorosi come Montolivo, Pasqual e Pazzini.
O mi verrete a dire che dobbiamo farli crescere ancora quando Messi, Kakà, Pato, Frabregas, C. Ronaldo alla loro età già tengono in mano la squadra da soli?????
Corvino prima di scazzarsi con Guetta rifletta sulle critiche senza parlare di malafede.
Per il salto di qualità definitivo manca ancora molto…sempre che Dealla valle non acceleri il tutto appoggiando come peraltro stà facendo la campagna elettorale del tra due mesi premier Silvio Berlusconi. Una partnership con Silvio sarebbe l’ultimo gradino per la gloria.
Marzo 5th, 2008 alle 12:07
a parte che non mi risulta quello che dice piersilvio, figurati dopo Vicenza l’amicizia tra i due……ma comunque sia con lo PSICONANO noooooooo questo Della Valle non lo deve fare.. dopo calciopoli e l’amicizia con clemente questo proprio non lo deve fare.
Saluti Viola a quasi(pier)tutti
Marzo 5th, 2008 alle 12:11
Abbiamo un centrocampo positivo e, in prospettiva, molto forte. Smettiamola quindi di dire delle stupidaggini su Montolivo: a proposito, un appunto amichevole a te, David. Bisognerebbe evitare battute offensive, travestite da spiritosaggini insulse, come quella dell’invasato berlusconiano, che rivelano una grettezza di pensiero abissale. Ciao.
Marzo 5th, 2008 alle 12:15
Mi sono operato ad una spalla giovedì scorso, niente di grave ma è una grande seccatura! Fortunatamente mi hanno dimesso presto, ed ho fatto giusto in tempo per sedermi davanti alla tv a vedere il match. Credimi, al 2-3 ho rischiato seriamente di tornare in sala oparatoria…
Tuttavia avverto che questa euforia non si è “spenta” lunedì, ma continua a imperversare nella mente e sulle bocche di tante e tante persone. Lo scrivo con tono dispiaciuto perchè ho paura: è stata una gioia incontenibile…ma non abbiamo ancora fatto “nulla”…e poi più alto è il salto e più forte è il botto, non so se mi spiego. Ora il Milan tornerà prepotentemente alla carica, e noi abbiamo la coppa…forse è più prudente tornare con i piedi per terra.
Inoltre, se vogliamo fare parte dell’elite del calcio, dovremo abituarci ad avere senz’altro più equilibrio, che è proprio quello che manca a Firenze.
Marzo 5th, 2008 alle 12:37
Sinceramente domani sera a me me ne frega fino ad un certo punto credo si debba pensare molto di più alla partita di domenica… col Siena c’è il rischio di fare una figuraccia vedi Roma e compromettere quello che di buono abbiamo fatto domenica meglio il 3° posto in campionato della coppa uefa secondo me, insomma se domani purtroppo loro facessero un gol io mollerei la partita per pensare a quella di domenica tanto diventerebbe impresa quasi impossibile
Marzo 5th, 2008 alle 12:54
colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il padre e la madre di Cecs Fabregas,concepito con tanto amore e attenzione nel caldo agosto del 1986.
Ieri sera mi ha dato un piacere sublime,mi sono riappacificato con le brutture terrene.
Domenica stroncata la Juve,ieri sera fuori la squadra di zio fester e del caimano,stasera a chi tocca???????????????
Marzo 5th, 2008 alle 13:44
David ma nessuno ha domandato a Bobo cosa ne pensa di questa nuova situazione? Dici che si è rassegnato? Niente europeo quindi (anche se io non ci ho mai creduto)?
Sopratutto comunque credo che lui si sia reso conto come, dopo avere fatto 2 partite di fila quasi complete (o complete?) abbia finito la birra del tutto. Ha giocato alla grande all’inzio dell’anno, e ora sembra veramente un altro giocatore, lento, appesantito, e sempre meno determinante. Ora, anche se Giampaolo è tornato un pò indietro in condizione, mi sembra che non ci siano più dubbi su chi è la punta titolare. A questo punto comunque, non sarebbe il caso di puntare con più decisione su Cacia? Io ho come il dubbio che domani giochi lui, dal primo minuto, per riposare Pazzini, e poi lanciare Bobo negli ultimi 20 minuti nella mischia se ce ne sarà bisogno. In una condizione del genere infatti, e considerando il turnover quasi scientifico che Prandelli ha fatto nell’ultimo periodo, (e la dichiarazione “Bobo a 20 minuti nelle gambe) trovo che sia una soluzione non del tutto improbabile. Tu che ne dici di questa mia idea? Trovi che sia fattibile o dici che Cacia non è ancora pronto per i 90 minuti?
Marzo 5th, 2008 alle 13:45
per cairolibrother’s
sai che infondi tristezza nel vederti giore per le sconfitte degli altri….
sei l’esempio lampante del tifoso provinciale
Marzo 5th, 2008 alle 14:10
Piersilvio la cosa che hai detto su Montolivo è di una sgradevolezza assoluta, perfettamente in linea con la tua persona del resto..
Marzo 5th, 2008 alle 15:01
piersilvio, leaaaati di ‘ulo vai.
Marzo 5th, 2008 alle 15:05
Buongiorno David
e ora con serenità andiamo avanti…e se per le Italiane restasse solo la coppa UEFA!!!!.
Meditate gente meditate.
Saluti.
Marzo 5th, 2008 alle 15:44
ammesso e (spero davvero) non concesso che Ujfalusi vada via a fine anno Corvino pare intenzionato a prendere Matteo Ferrari a parametro zero.
Ferrari dovrebbe decurtarsi lo stipendio a 1,5ml ed Ujfalusi prenderebbe la stessa cifra dall’Atletico Madrid.
Perchè non rinnovare a Ujfalusi?
Ma Corvino ci è o ci fà?
Ora che la sinistra non è più al governo Della Valle deve mettere mano all’organigramma cacciando il buon agricoltore comunista e prendere il forzista Franco Baldini, che oltre all’amicizia con Prandelli ed alla competenza nel mercato porterebbe in dote buoni rapporti con il Gorverno del grande Silvio e del futuro Presidente di Lega Galliani.
Se Della Valle capisce che ora è il momento di premere sull’acceleratore la scelta è obbligata.
Con Baldini (grazie all’intercessione di Silvio) arriverebbe ….. QUARESMA.
Marzo 5th, 2008 alle 15:49
E se la Righini dicesse la verità su Vieri?
Bobone titolare e messo da parte in queste ultime giornate di campionato per prepararlo al meglio alla coppa uefa; potrebbe essere un altra magia del nostro Mister se fa un partitone non trovi?
Parlo di magia perché sinceramente le ultime uscite del “Bobone Nazionale” hanno lasciato veramente a desiderare.
Ho sentito ad una radio fiorentina (c’era Andrea Pazzagli, non so su che stazione ero) che per il ritorno lo stadio dell’Everton è già sold-out; facciamo un bel risultato domani sera perché mi sa che in quel di Liverpool ci sarà un clima talmente incandescente tipo acciaierie di Piombino!
Buona giornata a tutti.
Marzo 5th, 2008 alle 16:16
Io metterei questi
Frey
Ufo Kroldrup Gambero Pasqual
Kuz Donadel Gobbi
Jorgensen Cacia Osvaldo
Lasciando Pazzo a riposare finalmente con Dainelli e Montolivo.
Nel secondo tempo entrano Vieri(Cacia), Santana(martin) e Montolivo(kuz o gobbi). Però credo che giampaolo giocherà..
Marzo 5th, 2008 alle 16:27
Credo che con Raggi, Ranocchia, Cigarini e un esterno sinistro possiamo affrontare tutte le competizioni – non dico quali – l’anno prossimo da protagonisti anche senza ufo e con questo Pasqual. Sempre che Liverani resti..
Marzo 5th, 2008 alle 16:43
io penso che giocherà vieri
Marzo 5th, 2008 alle 16:54
io voglio fare una mozione contro piersilvio chidendogli cortesemente di farla finita con i suoi messaggi inutili con continui riferimenti al nano malefico (che porta sfiga) e con le sue teorie fanta-politico -calcistiche. Se vuole fare campagna elettorale in modo subdolo vada a scrivere su novella duemila o chieda di entrare in redazione a studio aperto – su rete 4 non sono affatto subdoli, sono spudorati -.
Marzo 5th, 2008 alle 17:24
Guarda Piersilvio invece di sparare “boiate” (e sono fine!) perchè non vai ad aiutare il tuo caro “PSICONANO” ed il suo cane da compagnia FIDO-FINI a calcolare le percentali dei voti. Considerato il tuo modo allucinante di esprimerti penso che al PDL (popolo dei lestofanti)un personaggio come te faccia proprio comodo.
Dai per scontate troppe cose “pallino”; attento perchè alla fine dei conti ci si può anche rimanere male, come i GOBBI domenica!
Marzo 5th, 2008 alle 17:26
Quando sento Berlusconi mi si sgonfiano i cogi….Grande Benigni. Se si vole andare in Champions non votatelo. Vi ricordate i prim’anno in serie A?
Marzo 5th, 2008 alle 17:27
Su questo sito si dibatte, si litiga, si tifa ognuno a modo suo, si fa gli allenatori, i direttori sportivi e anche i presidenti. Ma si ha comunque a che fare con persone comuni che hanno idee diverse e le confrontano. Credo che Piersilvio sia l’eccezione a tutto questo. Il povero cristo, munito di cervello uninominale con premio di minoranza e sbarramento al 3% di materia grigia, penso si trovi agli antipodi della concezione umana. Se tu prendi un aborigeno della foresta amazzonica e lo piazzi in centro a Milano muore dopo tre minuti. La stessa cosa succede a Piersilvio: se lo prendi dal suo ambiente geneticamente modificato e lo porti in mezzo alla gente comune il suo cervello chiede asilo politico a Laura Vento. Siccome sono convinto che un essere simile non possa esistere, mi domando: quale mente fantastica può aver creato un personaggio di siffatta dabbenaggine? Mi congratulo con l’autore!
Marzo 5th, 2008 alle 17:31
…non so voi ma io per la partita di coppa sono gasatissimo….
Marzo 5th, 2008 alle 17:34
Devo dire la verità per domani sono assai preoccupato perchè in champions, liverpool prima e arsenal poi hanno letteralmente asfaltato inter e milan, a dimostrazione della superiorità del calcio inglese.
Spero che i nostri ragazzi invertano la tendenza con 180′ eroici, ma ripeto sono poco fiducioso.
Soprattutto domani ci vorrebbe una prova importante, confidando nello slancio emotivo post-gobbi e in uno stadio pienissimo.Mi raccomando dobbiamo fare il tutto esaurito per spingere la VIOLA all’impresa!!
Marzo 5th, 2008 alle 17:54
Ma Piersilvio lo fà apposta!! Ma secondo voi è mai possibile che uno riesca a fare dei ragionamenti all’ arrovescio come fa? Può uno delirare come lui? E’ sicuramente uno scherzo, sennò sarebbe grave!!
E per domani Bobo titolare e i Pazzo che gli subentra…
SIAMO FORTI SIAMO FORTI SIAMO FORTI!
Marzo 5th, 2008 alle 18:01
X Pier silvio
No Quaresma ma a Quaresima tu dovresti scrivere e poi rifarlo per quella del prossimo anno cosi tu ci potrai raccontare che ti ha fatto trovare nell’uovo lo psiconano lo zio Fester e tutta la banda di inquisiti che si porta dietro.
PS ti do un consiglio di lettura… la rete del grillo il blog di Beppe Grillo che non le risparmia a nessuno ne destra ne sinistra e fà evitare di credere (come mi sembra tu faccia te) troppo nei politici e ai loro finti ideali.
Era solo una battuta senza offendere nessuno ma con il tuo vizio di mescolare sempre la politica con la Fiorentina tu mi fai venire la voglia.
FORZA VIOLA sempre e comunque
Marzo 5th, 2008 alle 18:26
Caro Piersilvio la tua pochezza calcistica è pari alla tua preparazione politica..ed è tutto dire. Non mi infastidisce che tu sia un seguace del sig. Berlusconi perchè essendo in democrazia questo è legittimo. Riguardo al tuo interrogativo su Ujfalusi penso proprio che Corvino (che non è affatto stupido) pensa di poter fare a meno del Ceco e quindi agisce di conseguenza. Quindi Corvino non ci fa…è un grande direttore sportivo.
P.S. Credo sia demenziale usare questo Blog per fare campagna elettorale e quindi ti inviterei ad usarlo per commentare i post del sig. Guetta senza tediarci con le solite battute politiche che, credimi, fanno solo pena e non ci divertono più.
Marzo 5th, 2008 alle 18:58
Pierdudi, Berlusconi non vuole partner, come ben sai vuole solo servi. Fini docet, cameriere a vita.
Marzo 5th, 2008 alle 19:14
Davide, per cortesia, puoi creare un file formato MP3 con il tuo “Gol, gol, gol” del terzo gol alla Juve? Il file scaricato del ViolaNews e’ troppo lungo e non puo’ essere messo come suoneria sul cellulare.
Guarda che siamo in tanti a pensarci, e ci regaleresti un gadget incredibile, da scaricare direttamente dal tuo Blog.
Grazie, Vanni
Marzo 5th, 2008 alle 21:51
Una domanda….ma a Prandelli un gli si potrebbe fare un contratto a tempo indeterminato?? :-))))
Marzo 5th, 2008 alle 23:30
david, come hanno chiesto i tifosi, posso farlo io un formato mp3 con i goal del terzo goal alla juve, poi lo mando al tuo blog e lo potrai far scaricare a tutti
RISPOSTA
Grazie, sei un angelo, io mi perdo in queste cose ed è una mia colpa, ma ne ho mille da fare.
Mandalo a pentasport@frael.it e poi lo facciamo scaricare da violanews, grazie mille!
David
Marzo 6th, 2008 alle 00:18
AVVISO A TUTTI COLORO CHE STASERA NON HANNO FATTO ALTRO CHE GUFARE…..:
HAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHA ATTACCATEVE AR BUS!!!!!!
QUESTA è LA DIFFERENZA TRA NOI E VOI, CHE NOI SEMO NOI……., ED IL RESTO FATEVELO SPIEGà DAR MARCHESE!!!!!!!BELLA Pè VOI MA SOPRATUTTO Pè NOI, SEMPRE IN GRANDE AMICIZIA!!!!!!!
Marzo 6th, 2008 alle 00:41
Ho letto velocemente questo blog …
si fanno nomi e formazioni, si continua a sparlare di Corvino, a non considerare nemmeno Papa – Waigo. Ho riletto una tua frase, Guetta, scritta dopo la partita del 23 : “si è capito perché Papawaigo non entrava, perché per i nuovi non è semplice capire i meccanismi di gioco viola”. Mi chiedo, possibile che avendo visto giocare questo ragazzo di colore, nessuno si accorga di quanto potrebbe essere forte sulla fascia? non dico che dovrebbe sostituire Mutu ma almeno considerarlo per quello che vale! provate a fare un po’ il rapporto palloni giocati (o tempo di gioco) e assist e gol fatti e poi trovatemi qualcuno che lo uguagli nella storia della Fiore … senza considerare che gran parte di quei minuti sono a Torino con la juve !! ma …. gli avrà “capiti i meccanismi del gioco viola”secondo te, Guetta? Possibile che tanta gente, Guetta compreso che torni bambino dopo la “sua” partita a Torino, non si rendono conto della forza di questo ragazzo: io l’avevo già segnalato nel suo primo impiego dopo l’infortunio di Mutu : è “bono” questo giocatore scrissi nel post (unica voce del blog che lo denigrava per il nome e per il paragone con Pato che quel giorno aveva segnato), i tempi ancora non erano sospetti. Quello che mi cruccia più di tutto però è che sembra che Prandelli lo usi solo come riserva, non prendendolo in considerazione in partite importanti.Ma qualcuno riesce a spiegarmi perchè???
Marzo 6th, 2008 alle 00:50
complimenti a questo Piersilvio, sembra che la gente si diverta a leggere più i suoi post che quelli del Guetta, che ha trovato comunque un ottimo opinionista, caricaturista grottesco quanto si vuole(sicuramente non crede ad una parola di quello che scrive, ma recita benissimo un ruolo)… da come calamita l’attenzione forse il Guetta gli fa un contrattino per scrivere qui 🙂
RISPOSTA
…difficile, visto che questo blog per scelta mia e vostra non ha fonti di sostentamento, ergo banner a pagamento.
Se paga Silvio…
David
Marzo 6th, 2008 alle 01:35
Piersilvio , ti prego smetti perchè con le tue farneticazioni stai danneggiando la parte politica che tu credi di rappresentare.
A meno che tu non sia un finto seguace della Psiconano e che tu faccia apposta proprio per rendere ridicola metà Italia
Marzo 6th, 2008 alle 01:41
PIERSILVIO QUARESMA FAGLEILO PIGLIARE A I MILAN STASERA HA FATTO USCIRE IL PORTO DALLA CHAMPIONS LEAGUE TANTI DRIBBLING TANTI GIOCHINI CI S HA DI GIà SANTANA CHE SE è IN FORMA NON MI SEMBRA SIA PEGGIO DI QUEL SOPRAVVALUTATO DI QUARESMA HA SBAGLIATO DUE GOAL STILE QUEL DEL GRANDE PAZZO IN CASA COL LIVORNO IN UNA SITUAZIONE RISOLUTIVA PER LA PARTITA NON A PARTITA GIà VINTA!
CON LA ROMA IN COPPA CAMPIONI IO COMUNCIO A PENSARE ANCHE AL SECONDO POSTO!!!!
FORZA DAVID E MITICO PONTEFICE MASSIMO!!!!
Marzo 6th, 2008 alle 03:01
Per me Piesilvio è Nocentini. E’l’unico a Firenze che ancora se la piglia con Corvino, hanno smesso pure Il Guetta e Pestuggia…
RISPOSTA
Scusa, ma quando avremmo iniziato?
Amico mio, vatti a rileggere quanto scritto sul blog o riascolta le vecchie trasmissioni, qui è bello perché ognuno si alza e dice quello che gli passa per la testa, ciao
David
Marzo 6th, 2008 alle 08:33
CERTO L’E’ PROPRIO VERO: BASTA CHE UN BISCHERO (PIERSILVIO) APRA BOCCA E TUTTI DIETRO A COMMENTARE. CITO:
Con Baldini (grazie all’intercessione di Silvio) arriverebbe … QUARESMA
SI… E LARILLALLERO!!! MA VE NE RENDETE CONTO CHE QUESTO CI PIGLIA PE’ FONDELLI? COME I’ SU IDOLO CHE DICE CHE LEVA TUTTE LE TASSE D’I’ MONDO. QUESTI SON DISCORSI BONI PE’ PEHORONI MA QUI C’E’ GENTE CHE IN FATTO DI CURTURA VA ‘N CULO A DIVERSI E QUINDI, CICCIO, PER ME TU PO’ DI’ CHE ARRIVA ANCHE RONALDINHO, MESSI, KAKA E MARADONA, MA UNN’E’ COSI’ CHE TU MI COMPRI. I’ MI CERVELLO COME QUELLO DE’ FIORENTIN UNN’E’ ‘N VENDITA PER CUI, PIGLIA POHO PE’ LE MELE E TORNA A LECCA’ I’ CULO DI TU’ PADRONE.
E CON QUESTO PROMETTO CHE NON COMMENTERO’ PIU’ I PENSIERI DI PERSILVIO E GRADIREI SE ANCHE GL’ALTRI FACESSERO COME ME.
PIU’ TARDI VEDO DI COMMENTA’ ANCHE I’ POST D’I’ GUETTA… SENNO’ ICCHE’ SCRIVO A FA SU QUESTO BLOGGHE SE UN LO FO INCAZZA’ ALMENO UNA VORTA A I’ GIORNO?! 😉
Marzo 6th, 2008 alle 08:48
allora stasera vedremo se anche il mister si farà influenzare dall’entusiasmo e cercherà di risparmiare le forze per domenica dimostrando di credere alla champions se così fosse lo capiremo facilmente, e riposeranno: uno tra gobbi e pasqual, il pazzo, uno tra montolivo e kuz, e jorghensen, credo che il danese sopratutto sarà l’elemento da cui dedurre a cosa tiene di più il pranda, senza mutu e osvaldo domenica dovrà giocare titolare assoluitamente, mentre l’unico che non riposerà a meno di problemi fisici sarà gamberini, ecco se styasera mettesse kroldrupp e daino allora sarebbe palese ma anche troppo rischioso perchè come il gambero nn c’è nessuno!!
formazione che mi aspetto stasera:
Frey-Ufo-Gambero-Daino-Pasqual-Kuz-Liverani-donadel-santana-Vieri-Osvaldo
domenica avremmo con Pazzo Monto Gobbi Jorghy e Kroldrupp comunque metà squadra fresca oltre naturalmente a santana e papa che credo faranno staffetta oggi, non mi sembrerebbe male considerando anche le riserve valide quali cacia, e potenza. Forza viola 2 vittorie DIFFICILI PER CONTINUARE IL SOGNO!!!!
Marzo 6th, 2008 alle 06:55
Ah è così Guetta?! E allora i commenti che facevate dopo mezz’ora (mezz’ora!) che Papa Waigo era entrato in campo a Roma?? “Certo che sta dimostrando una pochezza tecnica incredibile Saverio…” “Eh sì, e il tiro in porta non è certo la sua specialità David…”. Si è mai visto giudicare un giocatore con questa decisione dopo pochi minuti?? Non so se lo fate per “rispettare” il tipico tifoso viola, il quale come è noto dopo un quarto d’ora di campo ha già capito tutto e quindi dà del BIDONE con tranquillità, ma certo con le “Corvinate” ci andate sempre giù pesanti proprio come il vostro illustrissimo amico sponsor che nominavo nell’altro post. Il quale tra l’altro, ho sentito proprio ieri al pentasport, continua pateticamente a dare 5 a Corvino e 10 a Prandelli (questa non ti pare un’assurdità eh??); dimostrando tutto il suo livore verso questa dirigenza. Evidentemente lui aveva altri progetti insieme agli altri grandi imprenditori fiorentini… Quelli della famosa coda di compratori della Righini insomma…
RISPOSTA
Certo che ci vuole pazienza…
A Roma Papawaigo ha giocato male ed io rivendico il diritto di dirlo perché ogni radiocronaca parte da zero a zero, cioè senza preconcetti.
Cosa che hai invece te, che continui a cercare di fare polemica.
Isaia Nocentini interviene come tifoso/scrittore e dice quello che vuole. Non condivido affato il 5 a Corvino, ma non condizionerò mai l’intervento delle eprsone che parlano alla radio e neanche opererò censure.
Altro che non tipiace? No, dillo pure perché sentivamo la mancanza di queso veleno,
David
Marzo 6th, 2008 alle 10:45
PierSilvio,
sia che tu sia veramente icche tu dici d’esse’, sia che tu creda di prendici pe’ i fondelli ne approfitto per ricordare la tragica stagione di cecchigoro.
Lui sveglio e ‘un n’era, stai tranquillo, ma intorno glie stata fatta terra bruciata per interessi personali e pseudo-politici di’ tu’ potenziale genitore. Tutte le catene di sale son passate di mano, la casa di produzione CG è sparita e dalle ceneri è nata la stupenda ‘oldingh internazionale “medusa” e la fiorentina stava per finire in mani amiche (amiche tue s’intende). meno male che ‘i sindao ha tappato i’ buco e s’è trovato il DV, altrimenti avremmo un’altra squadra satellite -sportivamente e politicamente- e il solo pensiero mi produce dolorosi raggrinzimenti scrotali.
Marzo 6th, 2008 alle 11:17
La cosa che maggiormente mi spaventa di stasera è il vento, perchè i palloni di ultima generazione sembrano dei SuperTele, e il freddo, sia per noi sugli spalti che per i giocatori in campo, che mi danno l’impressione di essere fragilini dal punto fisico e il freddo non aiuta. Per il resto siccome sono tifoso viola, resto fiducioso e credo che Prandelli abbia le carte giuste in mano per vincere e convincere.
p.s. ma perchè questo piersilvio scrive su questo blog? se vuole parlare di politica esistono blog, siti e quant’altro dedicati alla politica, dove sfogarsi e esprimere le proprie idee, senza sconfinare.
2 p.s. io lavoro in centro e di tifosi inglesi ne ho visti pochissimi fino ad ora a giro. Era peggio con gli olandesi. Fino ad ora….
Marzo 6th, 2008 alle 11:37
SE LA ROMA DIVENTA CAMPIONE D’EUROPA MASTELLA DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
Marzo 6th, 2008 alle 12:00
Condivido Ramon. Ti dirò di più: si capisce da ciò che affermi il perchè delle molte critiche che vengono fatte ad una società che in quattro anni di vita ha raggiunto per tre volte la zona Champions. E’ evidente l’intenzione di qualcuno di tirare la volata a chi vorrebbe mettere le mani sulla Fiorentina. Non voglio pensare a cosa succederà l’anno che disgraziatamente, può succedere, arriveremo settimi o ottavi! Potremo non essere d’accordo nel giudicare una campagna acquisti o una formazione piuttosto che una strategia societaria ma occorre fare attenzione a non seguire, a non farsi trasportare da chi vuole portare il tifoso verso “altri lidi”….. e ci siamo capiti. Occhio! Diffida totale da chi critica a prescindere!
Marzo 6th, 2008 alle 12:00
Per A.S.ROMACURVASUD
Io invece la vedo la differenza tra me e te…ieri ho tifato Roma, perchè anche se sono fiorentino sono pure italiano (civile e disarmato, come del resto siamo noi tifosi viola)
Marzo 6th, 2008 alle 12:11
FORZA E ONORE…
SEMPLICEMENTE EROICI, AUGURO A TUTTI DI VIVERE QUELLO CHE HO VISSUTO IO IERI SERA…
GRANDI GRANDI E ANCORA GRANDI !!!
MA AVETE VISTO AQUILANI ? VERAMENTE UN CAMPIONE CON LA C MAIUSCOLA…
MAMMA MIA COME GODOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!
Marzo 6th, 2008 alle 12:20
Complimenti alla Roma, tra poco toccherà anche a noi ne sono certo. Piersilvio impara da ramon. La sua analisi la vedo molto più azzeccata della tua. sempre che la tua sia un’analisi. In più aggiungo che lo stesso preziosi (che è stato assai vicino alla fiorentina) è e sarà un uomo come quelli che piacciono a te pier silvio. Un servo del tuo padrone.
E scusate se lo dico (so che certe cose non si fanno per scaramanzia) ma non potete immaginare quanto godrei nell’escludere dalla champions galliani e il nano trapiantato. Non potete nemmeno immaginarlo.
FORZA VIOLA!!
Marzo 6th, 2008 alle 12:29
onore alla roma gran partita davvero…
peccato però per i suoi tifosi…cioè sono simpatici eh,folkoristici diciamo,molto passionali…
ma puzzano
Marzo 6th, 2008 alle 12:31
Piersilvio comell’è i’tempo oggi a Prato? che tira vento anche costì?
Marzo 6th, 2008 alle 13:09
LORENZO NN HO PAROLE…
MI DISPIACE MA NN HO PROPRIO PAROLE…
SEI MICA DI CAMPI
Marzo 6th, 2008 alle 13:56
LORENZO ma come ti permetti a parlare così dei rom..ani,non sono affatto simpatici!
Marzo 6th, 2008 alle 14:13
david, la suoneria l’ho mandata, dimmi poi se quella che ti ho mandato va bene e se non andasse bene, basta dimmelo e ne farò un’altra
Marzo 6th, 2008 alle 14:37
ho appena visto sport time su sky e……neanche una parola per la fiorentina!!!vado sul sito della gazzetta e ancora nulla!!parlano di inter, roma, juve, milan,anche napoli, ma noi non esistiamo, sembra che stasera ci sia una partita tra scapoli e ammogliati!!ecco quanto contiamo!!sono disgustato!!quando vinceremo ci sarà ancor più soddisfazione!!!
Marzo 6th, 2008 alle 14:58
io invece nn ho parole che te ogni 20 minuti vieni qui a vedere che effetto fanno i tuoi bei messaggini pro roma su di noi…
trovati un lavoro
Marzo 6th, 2008 alle 15:05
VIA… ORA SCRIVO QUARCOSA SU I’ POST D’I’ GUETTA. ANCHE SECONDO ME STASERA SI VEDE DI CHE PASTA SIAMO FATTI E SE SIAM PRONTI PE’ DEI PALCOSCENICI PIU’ GRANDI. IO SONO UN PO’ DUBBIOSO, MA CON QUESTO UN VORREI CHE I SOLITI LECCHINI PRO-SOCIETA’ COMINCIASSERO A DIRE CHE SE SI VINCE IO SON SCONTENTO E NON E’ UNA MIA VITTORIA.
IO DICO CHE ‘N CAMPO ‘NTERNAZIONALE E CI VOGLIONO LE PALLINE OLTRE CHE LE QUALITA’ TECNICHE. IO CREDO CHE I RAGAZZI SIANO TUTTI BRAVI (ANCHE SE SU I’ PAZZO IO CONTINUO A AVE’ QUALCHE DUBBIO DI TROPPO), MA LE PALLE CE L’HA SOLO DONADEL E KUZ E TRA TUTT’E’ DUE ACCIDENT’A QUELLO CHE C’HA I PIEDI MEGLIO.
FORSE S’ANDRA’ ANCHE AVANTI E FORSE CI SI FARA’ ANCHE PE’ LA CHAMPIONS, MA A GIUNGIO CI VOGLIANO 3 GIOCATORI NOVI (UNO PER REPARTO) E NON DEVONO ESSE DE’ RINCALZI (COME HA SEMPRE DETTO CORVINO), MA DE’ TITOLARI… DE’ CAMPIONI CHE CI FACCIANO FA’ I SALTO DI QUALITA’. LA CHAMPIONS LA S’E’ VISTA TUTTI E SI SA CHE SQUADRE CI SONO A GIOCA’ E SINCERAMENTE, IO UN CE LA FO A GUARDA’ LA ROMA IN CHAMPIONS VINCERE A MADRID.
P.S. PE’ I’ ROMANI: OH BISCHERONI, MA LO SAPETE CHE SIETE IN CHAMPIONS GRAZIE AL FATTO CHE C’HANNO PENALIZZATO PER 2 ANNI? MA LO SAPETE CHE SIETE PIENI DI DEBITI E VI SARVATE SOLO PERCHE’ I POLITICI CORROTTI SON TUTTI “PE’ A MAGGICA”? MA LO SAPETE CHE SE ORA C’AVETE I SOLDI E L’ESPERIENZA DI QUESTE DUE ULTIME CHAMPIONS E L’E’ GRAZIE A I’ MAGHEGGIO CHE HANNO FATTO 2 ANNI FA PE’ NON FACCI FA LA CHAMPIONS CHE CI S’ERA AMPIAMENTE MERITATI (A SCAPITO VOSTRO)?
Marzo 6th, 2008 alle 15:09
Io mi chiedo perchè gli amici tifosi della roma non vanno a scrivere le loro dabbenaggini su un altro sito invece di venire qui a rompere le scatole!
Volete che vi si dica che siete bravi forti e simpatici? Ve lo potete scordare! Andate sul sito della “anerossi Vicenz” a scrivere icchè v’avete da scrivere
Marzo 6th, 2008 alle 15:43
Che palle sti romanisti…. si, torniamo per terra, ma non vincere stasera e domenica a Siena è….come fermarsi ai preliminari!!!!
Marzo 6th, 2008 alle 15:53
Parafrasando Celentano, la situazione del blog di Guetta non è buona…..vedo che ci sono…
RISPOSTA
E basta Piersilvio, come diceva Totò: ogni limite ha la sua pazienza.
Vai un po’ a farneticare altrove, fatti un giro e poi torna, grazie,
David
Marzo 6th, 2008 alle 16:13
“A Roma Papawaigo ha giocato male ed io rivendico il diritto di dirlo perché ogni radiocronaca parte da zero a zero, cioè senza preconcetti.”
Ok, prendo atto. Quindi il giorno del rientro di Mutu se corre poco e gioca male giù senza pietà: d’accordo? Non cominceremo mica a dire che magari deve ritrovare la condizione eh??? Qui si parte da zero a zero signori!! Regolarsi!!
RISPOSTA
Non ti pare che Mutu abbia fatto vedere qualcosa in più rispetto a Papawaigo?
Quindi se gioca male, io dico che gioca male, ma avendolo visto esprimersi da campione magari mi chiedo se non stia cercando di trovare la condizione.
Non dovrebbe essere molto difficile da capire…
David
Marzo 6th, 2008 alle 16:46
Piercoso, che mi dici dello Psiconano che alla vigilia della partita con l’Arsenal dichiara: “la finale sarà Milan-Real”? Se la mettiamo insieme alla fiatata coi gobbi di domenica mattina abbiamo il ritratto di quello che da bambini chiamavamo “il Re Me–a”!
Marzo 6th, 2008 alle 16:50
forse ho scoperto un modo per vedere la partita stasera. serve una connessione internet adsl. Si devono scaricare due programmi per vedere la tv online. uno si chiama SOPCAST. L’altro TVANTS. (li potete scaricare cercando su google). Dopo di che installateli e poi andate su questa pagina web:
http://www.yourglobaltv.com/home/...
…forums/thread/2566.aspx
Ci sono alcuni codici. Basta fare copia e incolla di questi codici sulla barra degli indirizzi di internet. Vi si dovrebbe aprire automaticamente il programma installato precedentemente. dovrebbero essere gli indirizzi dei canali vietnamiti (o di chissà dove) sui quali stasera si trasmette la partita. Almeno spero, ma tentar non nuoce. Si può anche fare copia e incolla degli indirizzi direttamente sulla barra dei canali nei programmi scaricati, ma attenzione. ogni codice è abbinato ad uno dei due programmi. si capisce però quale leggendo se all’inizio del codice c’è scritto sop o tvants.
Chissà se funziona.. Comunque ho scoperto che un mucchio di cose si possono vedere con la tv online.
Marzo 6th, 2008 alle 16:52
x i polemiha:hai scritto I SOLITI LECCHINI PRO-SOCIETA’ COMINCIASSERO A DIRE CHE SE SI VINCE IO SON SCONTENTO E NON E’ UNA MIA VITTORIA.ma te fa polemica senza sape’nemmeno i che vuol dire?solo su una cosa siamo d’accordo(e nn è poco..)sui romani!
Marzo 6th, 2008 alle 17:02
VORREI INFORMARE GLI UTENTI DEL BLOG CHE IL SOTTOSCRITTO E L’AMICO BATMAN APRIRANNO UNA GELATERIA AL POLO NORD, SIETE TUTTI INVITATI ALL’INAUGURAZIONE (il viaggio è a vostro carico)!
Marzo 6th, 2008 alle 17:24
Ciao David,
una cosa è certa:Neanche in Uzbekistan hanno un’impianto audio e uno speaker come abbiamo noi al Franchi!!!Siamo l’unico stadio del mondo dove non si riesce a capire le formazioni delle squadre, dove lo speaker si impappina anche con i nomi veneti (figuriamoci gli inglesi stasera….), dove il maxischermo è “sdentato” come una novantenne (di due non se ne fa uno….).A volte quando penso che in questo impianto ci si vorrebbe giocare la Champions League mi prende un poco lo sconforto……Certo se non si riesce a mandare via i vigili dai campini oramai da venti anni, figuriamoci aggiornare tecnologicamente lo stadio Franchi….Ma almeno in tribuna che si sente bene????Gianiii?Giaaaniiiiiii???Che si seeeenteeeee????
Saluti
Aleandro
Marzo 6th, 2008 alle 18:01
Concordo con Spiderman sulla questione giallozozzi.
Poi son ganzi perchè ci augurano le stesse soddisfazioni…..voglio dire Batistuta che fa zittire il Camp Nou (80.000 spettatori), Batistuta che fa zittire Wembley (80.000 spettatori e Arsenal fuori); insomma non mi sembrano tempi molto lontani.
Forse qualche giallozozzo penserà che sono ormai preistoria…bè a loro voglio ricordare il 7-1 di Manchester, quello non è molto lontano come non è distante l’eliminazione prossima ventura (non la Simona capoccioni!) dalla Champion.
Siete tali e quali a Piersilvio per cui seguite vivamente il consiglio del Guetta!
Buona serata a tutti
P.S.:
Per Lorenzo:
Non può trovarsi un lavoro il bamboccio perchè deve ancora superare la fase dello svezzamento.
Poverino, fa il gradasso scrivendo che con lo zaino in spalla va a Madrid (magari non ha visto nemmeno la partita in tv perchè era in castigo) oppure in tono minaccioso ti chiede se sei di Campi o peggio ancora quando dichiara che è del 1980.
Certo però anche te vai a scrivere che puzzano…bè solo quando non gli cambiano il pannolone!
Marzo 6th, 2008 alle 18:13
Porca Miseria un l’avevo mica letto l’ultimo messaggio di Spiderman!
Confermo e sottoscrivo siete tutti invitati (viaggio a carico vostro)……specialità e novità per tutti i “polo-nordesi” e non:
“Granita al grasso di foca”.
Forza ragazzi accorrete numerosi……un ci portate i giallozozzi però…. sennò e fanno subito razzie tipo autogrill e si fallisce!
Di la verità Guetta che idea geniale ha avuto il mio amico!?!?!?!?
Marzo 6th, 2008 alle 18:31
Caro I’ POLEMICA….. a Firenze le ci s’anno le palle. sono quelle che tu c’ha fatto te e tutte le Checche Isteriche come te. Te e Piersilvio…. bella coppia! Vaia brodo!!!
Marzo 6th, 2008 alle 19:13
Non importa che il … gatto sia grigio o rosso o maculato, l’importante è che … acchiappi i topi !
Chiunque giochi con la maglia viola, sia esso Pazzini o Vieri o Cacia, l’importante è che faccia il suo dovere…
Marzo 6th, 2008 alle 19:25
Lorenzo diciamo che hai ragione,sul fatto del motivo perchè scrivo qui…
Sul lavoro, il bello è che sono a lavoro !!
Ma io sono il capo di me stesso e decido io quando e come…ASRU SENZA PADRONI QUELLI CHE NN DOVRANNO MAI DIRE SISSIGNORE…lo dice anche lo slogan.
Leggo nelle tue parole un pò di invidia, chissà come mai…
In bocca al lupo per stasera.
Marzo 6th, 2008 alle 20:10
x aleandro: e la canzone della champion suonata agli altoparlanti del franchi? te li ricordi? neanche ligabue a i’ concerto.. ah juve merda
Marzo 6th, 2008 alle 21:34
ore 8 di mattina…
località playacar (messico)
sintonizzati su rai international a vedere la mitica viola vincere contro la juve…
giorno indimenticabile ,il mare dei caraibi si è tinto di viola!!!!!!
Marzo 6th, 2008 alle 22:45
Il sogno continua!
Marzo 6th, 2008 alle 23:31
ma pestuggia chi l’ha slegato? “il signor montolivo, atteggiamento infantile…” oh, ma chi si crede di essere? via, david, riprendilo tu – anche per il patetico siparietto col ciuffi “la vasellina, le frustate”… finche’ e’ il ciuffi a dirle, va bene, ma qse e’ il pestuggia a imboccare il ciuffi si cade proprio nel ridicolo. meno pestuggia piu’ montolivo
Marzo 7th, 2008 alle 00:41
Questa squadretta ci fa proprio godere.
Marzo 7th, 2008 alle 11:16
finalmente! ho la maggior parte dei cugini gobbi (accidenti a loro..) ed hanno la faccia a c-.- di lamentarsi degli arbitri. almeno stavolta sono stati zitti e con la codina tra le gambe.
dove posso trovare l’urlo di gioia del gol di Osvaldo? è possibile averlo sulla mia casella di posta elettronica?
grazie e FORZA VIOLA FOREVER!!!!!