Siete veramente tantissimi e quindi provo a ribadire il mio punto di vista su alcune questioni che mi sembra siano emerse più delle altre nei vostri post.
Questione fischi: può anche darsi che tutto sia iniziato dalla curva rossonera, ma i fischi ci sono stati e mi pare difficile stare a sindacare su quale fosse il motivo di questo atteggiamento che trovo assurdo.
Ai cinici che parlano di una “vecchia di 97 anni”, rispondo che al di là della mancanza di rispetto verso la vita, la signora Rosa Bossi Berlusconi era la mamma del presidente della squadra avversaria e che quindi era giusto la fascia al braccio del Milan e per rispetto avere un atteggiamento dignitoso durante il minuto di raccoglimento. Ripeto: episodio da censurare senza mezzi termini.
Questione Corvino: ora qualcuno si è messo a darmi dell’aziendalista, ma ieri la Fiorentina ha giocato bene oppure no? E allora cosa c’entrano i mancati acquisti o, meno ancora, le cessioni di Balzaretti, Van Den Borre, Lupoli e Pazienza? Se siamo da tre anni in zona Champions sarà merito anche di Corvino, che vorrei meno aggressivo col mondo che lo circonda, ma ormai il discorso è vecchio.
Questione Pazzini: come si fa a dire che non ha giocato bene nel primo tempo? Ha sempre anticipato Nesta, ha provato a tirare in più occasioni, ha fatto gioco. Se poi uno rimpiange Toni, lo può fare tranquillamente perché Toni era ed è certamente più forte, ma ieri Pazzini è andato meglio di Gilardino.
Questione Santana: o ci crediamo oppure lo vendiamo. Ha sbagliato partita, ha sbagliato nell’azione del gol del Milan, ma lo vogliamo scaricare dopo aver detto per mesi che ne avevamo bisogno?
Questione scontenti: ragazzi, calma. Qui sembra che tutto sia crollato, che non ci sia più niente ed invece la Fiorentina ha forse giocato la migliore partita della stagione ed è quarta in classifica.