Avevo Corvino in diretta dopo la partita e davvero mi sforzavo di pensare a qualcosa di stuzzicante per rendere più interessante l’intervista, ma davvero non mi veniva in mente nient’altro che il rammarico per una partita giocata alla grande almeno per 75 minuti.
E, davvero, cosa vuoi chiedere di più ad una squadra che dà tutto, che mette in grande difficoltà i campioni del mondo e d’Europa, che prende pali e che spreca occasioni?
Vogliamo fustigare Santana sulla pubblica piazza per l’ennesimo inutile colpo di tacco o vogliamo invece dire che il Milan ha uomini tecnicamente straordinari, che il loro contropiede è da scuola del calcio, e che raramente in quarant’anni di partite ho visto uno come Pato?
Ha ragione Prandelli: si riusciremo a giocare sempre così, ne perderemo poche di partite, ma riusciremo a giocare sempre così?
La cosa peggiore della serata però non è stato il gol di Pato, ma i fischi di quegli idioti che si definiscono tifosi viola durante il minuto di raccoglimento per la morte della madre di Berlusconi: ci sono tanti modi per farsi riconoscere, loro hanno scelto il peggiore.