Il dubbio
Inserito da admin il 18 Gen 2008 7:47 am. Categoria: Fiorentina.
Non sono così convinto che domani sera giocherà Vieri e credo che lo stesso Prandelli non abbia ancora deciso.
Continuo a credere che Bobone sia più utile sulla breve distanza, magari quando gli altri sono un po’ più stanchi e lui può sfruttare il suo grande senso del gol, superiore a quello di tutti gli altri giocatori viola, Mutu compreso.
Ma ributtare Pazzini in panchina dopo aver vista che sta benissimo ed è pure arrabbiato al punto giusto, non mi sembra una mossa straordinaria.
Occhio quindi alle sorprese.
CI SONO (FINALMENTE) LE RISPOSTE
Gennaio 18th, 2008 alle 13:29
Dopo 2 gol alle riserve dell’Ascoli, andrei piano col dire che Pazzini si è sbloccato.
P.s. David tutti i nostri problemi sono finiti, abbiamo acquistato Papa Waigo e Sestu. Olè!!!!!
Gennaio 18th, 2008 alle 13:46
E allora ok Pazzini in campo,arrabbiato e grintoso quanto serve,vediamo se una buona volta dimostra quanto vale ,una buona prestazione tra l’altro sarebbe prova di una interessante continuità dopo i due bei goals di coppa Italia.Dai Pazzo,non farci venire voglia di Gilardino,che sembra ci vogliano rifilare in ogni modo…..
Gennaio 18th, 2008 alle 13:56
sinceramente….. non vi capisco!
Forza Viola. Sempre
Gennaio 18th, 2008 alle 14:22
CREDO CHE GIOCHERA’ PAZZINI,E’ GIUSTO COSI!!!
ABBIAMO CEDUTO VANDN BORRE:troppo falloso,ancora molto acerbo per la SERIE A.
ABBIAMO COMPRATO PAPA WAIGO:
che ce ne facciamo??
CORVINO DEVE RISPONDERCI!!!!!!!
Gennaio 18th, 2008 alle 14:29
Come la vedi la cessione di Vanden Borre?
RISPOSTA
Abbiamo toppato l’acquisto, può capitare, ciao
David
Gennaio 18th, 2008 alle 14:44
Che ne pensa Mutu?
Gennaio 18th, 2008 alle 14:45
A mio parere è giusto che giochi Vieri sabato sera.Visto che Pazzini è più in forma rispetto a Vieri preferisco decisamente che Vieri giochi contro il Toro sabato sera(la partita a mio parere più facile)e Pazzini giovedi prossimo in Coppa Italia contro la Lazio(la partita più dura delle due).SEi d’accordo con me David che delle due prossime partite quella più dura è quella contro la Lazio in Coppa Italia?Ciao,Gianmarco
RISPOSTA
Sì, come valore e come fatica, è più dura quella contro la Lazio, ciao
David
Gennaio 18th, 2008 alle 14:59
SESTU FIORENTINU!!!!!
MAH!!!!
Gennaio 18th, 2008 alle 15:03
Ciao David
Credo che quello che hai scritto in questo breve intervento sia giustissimo e che prandelli deciderà nella stessa maniera.
Però mi chiedo qualcosa, di cosa ce ne facciamo di Papa Waigo???
Perchè nelle altre società i giocatori nn si lamentano come da noi?(Balzaretti, Lupoli Mutu e Frey che insinuano qualche dubbio)
Se ritorna Santana siamo da 4o posto!!
Ciao David e forza viola
RISPOSTA
Su Papa Waigo potremmo ripetere l’operazione Reginaldo… sanPrandelli, aiutaci tu, ciao
David
dAVID
Gennaio 18th, 2008 alle 15:09
caro David, ti sottoporrei la seguente domanda:
non pensi che se noi continuiamo giustamente a mantenere bassi gli ingaggi, Pazzini, come tutti i giovani promettenti della Fiorentina, debba per forza essere valorizzato facendolo giocare ad ogni costo?
Infatti, l’alternativa è tornare alla strategia del prestito di giocatori di livello che però poi se ne vanno (cfr. anni 80/90), andando ad aumentare il valore di altre società, o facendo cassa loro stessi vendendosi per cifre alte di ingaggio. Secondo me se l’alternativa è far rinascere ad esempiio Vieri che poi smette o va a in una grande squadra a fare l’ultima stagione non vale la pena di metterlo in campo ed è meglio sperare in Pazzini che a mio avviso è comunque un giocatore forte anche in prospettiva Champions!
Grazie se mi vorrai rispodere!
RISPOSTA
A me pare che Prandelli privilegi sempre il risultato e che il lancio dei giovani lo faccia secondo le esigenze della Fiorentina ed i risultati si vedono, ciao
David
Gennaio 18th, 2008 alle 15:26
Io invece starei attento a mettere pazzini contro il torino, io continuo a sostenere che pazzini abbia bisogno di una punta accanto vedi partita con l’ascoli con il secondo gol fatto anche grazie al fatto che cacia gli porta via cioffi.
p.s. mi pare che abbia detto anche il Pazzo che giocare con una punta accanto, vedi cacia con l’ascoli, e’ tutta un’altra cosa.
Gennaio 18th, 2008 alle 15:28
Mah, io lo farei stare tranquillo Pazzini con il Toro, giocherà il mercoledì. Io non lo convocherei nemmeno per farlo riposare e lascerei la panca a cacia. Anche perchè secondo me ci conviene passare il turno in Coppa Italia…poi a ad aprile non si sa mai…magari possiamo cercare di vincere la coppa italia se come prevedo saremo fuori dai giochi champion.
P.S. Secondo me papawaigo è il nuovo reginaldo!
Gennaio 18th, 2008 alle 15:32
la sorpresa potrebbe essere Pazzini, Vieri e Mutu in campo insieme o non ho capito cosa hai in mente?
RISPOSTA
No, non credo che vedremo mai questo terzetto, almeno per questa stagione.
Io avrei in mente Pazzini al posto di Vieri, ciao,
David
Gennaio 18th, 2008 alle 15:41
Vero è che adesso si gioca a ritmi infernali quindi chi resta fuori ha l’oppotunità 3 giorni dopo di scendere in campo, dunque non ne farei una questione troppo complicata.
Io credo, comunque, che contro un Toro presumibilmente copertissimo e con 11 giocatori nella propria trequarti, serva l’omone grosso davanti per poter provare anche a scavalcare il centrocampo e per fare sostanza davanti, dato che ci sarà pochissimo spazio per giocate palla a terra, specialmente ad inizio partita.
Gennaio 18th, 2008 alle 15:57
scusa David non c’entra niente.
Se il Milan vincesse la Champions ed arrivasse 5 in campionato, il prossimo anno ci andrebbe ugulamente il Milan e la quarta no?
RISPOSTA
Va il Milan, purtroppo, ciao
David
Gennaio 18th, 2008 alle 16:27
David oggi sono in vena, ed a futura memoria senti cosa sparo… la tiro? la tiro? Ma sì… tiriamola!!!:
per me .. PAZZINI PUO’ DIVENTARE IL NUOVO BATISTUTA!!!
Ovvia, l’ho detta! Il Pazzo inc***ato m’ha proprio gasato, questa è la giusta cattiveria che gli farà fare il salto di qualità. I suoi problemi sono soprattutto di natura tattica, in una viola come quella di Bati con un Rui alle spalle ed un Baiano o un Chiesa a fianco sarebbe già esploso; Mutu non gli dà un pallone, Semioli non crossa e dalla difesa gli arrivano solo pallonate. Se diventa più egoista comunque può far male anche in questo assetto, lo voglio vedere SGRIDARE MUTU COME FA Vieri!!, questo è il vero grande merito di Bobo che in campo si fà rispettare anche se và a 2 all’ora.
Bene la nuova linea del penta su Semioli, anche a me ha dato l’impressione di essere un ragazzo molto timido, deve imparare a giocare con spensieratezza, divertirsi e rischiare anche in una grande piazza e allora ci darà delle soddisfazioni (vedi anche il salto di rendimento di Kroldrup, ora è una garanzia!)
Bona!
Gennaio 18th, 2008 alle 16:38
…ma Sestu è dello stesso paese di Mutu ???
Gennaio 18th, 2008 alle 16:43
meglio schierare Vieri, per me Pazzini non è in crisi è un buon giocatore da 10/12 gol a stagione questo è il suo standard che non è detto che sia male soprattuto se fatto giocare come seconda punta.
come prima punta tengo Vieri mille volte su mille!!!
Gennaio 18th, 2008 alle 16:47
1°cosa arriva papawaigo?? ma corvino non aveva detto che arrivava solo cacia?? 2°cosa, cosa ci facciamo con papawaigo?? 3° cosa, che ne pensi del parma che paga 2 milioni all’anno a lucarelli e noi qui onanisticamente a parlare del tetto del sottotetto del bel palazzo e delle sue fondamenta?? Ciao.
Gennaio 18th, 2008 alle 16:54
STAFFETTA, NIENTE DI PIU’
Onestamente penso che Prandelli schiererà in campo la squadra che ha riposato e che giocheremo con Vieri almeno dal primo minuto poi è probabile la staffetta nel secondo tempo, meglio se a risultato acquisito. Pazzini in una delle ultime conferenze stampa ha detto una cosa molto giusta:” mai la Fiorentina ha giocato quest anno con il modulo che a lui più si addice” ( due begli esterni che aprono le difese avversarie e fanno dei cross, o che riescono a saltare l’uomo e a lanciare gli attaccanti a porta. Questo mi fà riflettere perchè se è vero che Semioli non rende, Santana è a corrente alterna e il nostro caro Jorghensenn fà il centrale è allora meglio cambiare modulo e mettere una punta di peso come Vieri che fà reparto da solo. molto più simile al gioco che avevamo con Toni. Posso sbagliarmi, ma il Pazzini in panca vuol dire tutelarlo dalle brutte figure perchè il Corvo ed in parte prandelli hanno sopravvalutato certi giocatori attesi ad un salto di qualità che non cè staato( vedi Semioli). Quindi meglio Vieri. Poi vai a sapere se il PRANDELLI CI STUPISCE, ENTRA IL PAZZO E FA’ UNA DOPPIETTA!!! Beh sarei felicissimo per la Viola, chiaro…..
godiamoci il momento, speriamo di agganciare l’Udinese( toccchiamoci) ma rimaniamo coi i piedi per terra perchè arriveremo afine campionato col fiato corto e con una campagna acquisti al di sottto delle aspettative che stà condizionando un campionato che poteva essere più agile( champions).
Buon fine settimana a tutti/e e FORZA MAGICA VIOLA!!!!!!
Gennaio 18th, 2008 alle 16:56
X FEDERICO:
SE IL MILAN VINCE LA CHIAMPIONS CI VA DI DIRITTO, ANCHE SE ARRIVA 12°.SE NOI ARRIVASSIMO AL 4° DOPO INTER ROMA E JUVE LO PRENDIAMO NEL C..O ANCHE QUEST’ANNO PORCA T…A
COMUNQUE PAPA WAIGO E SESTU MI VIEN DA RIDERE….
Gennaio 18th, 2008 alle 17:05
o DAVID (VOCATIVO) ….Pazzini arrabbiato perche’ ha fatto due reti all’Ascoli….suvvia questo buonismo neoveltroniano!
Gennaio 18th, 2008 alle 17:13
“Pazzini può diventare il nuovo Batistuta”
Ora l’ho proprio sentite tutte. Bonanotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 18th, 2008 alle 17:23
Papa Waigo all’inaugurazione dell’anno accademico!!!
Gennaio 18th, 2008 alle 17:27
vieri tutta la vita. due gol all’ascoli e tripletta all’u21 inglese? no, grazie
Gennaio 18th, 2008 alle 17:29
e, tra parentesi, io gilardino-frey lo farei a occhi chiusi
Gennaio 18th, 2008 alle 17:51
Pazzini o Vieri non cambia, la squadra è la stessa dello scorso anno meno Toni e con un anno in più per Jorgensen( tuttora il nostro migliore esterno di fascia).Se volessi provocare potrei chiedere di ri-pubblicare le conferenze stampa con le quali il miglior diesse viola dell’era moderna presentò Vanderborre, Lupoli, Balzaretti,Osvaldo,Semioli, e tutta la covata di giovani promesse per il futuro. Possiamo almeno affermare che i suoi furono eccessi di entusiasmo? Come può pretendere di non accettare discussioni sul suo operato se a distanza di pochi mesi molte delle sue operazioni vengono riconsiderate? Vanderborre al Genoa dopo pochi mesi di anonimato in panca o in tribuna ce lo mandano forse i giornalisti cattivi o i tifosi? Lupoli non era dello stesso livello di Giuseppe Rossi? Insomma, per favore, smettiamola con la storia di Pazzini che va protetto: leggo commenti sarcastici sull’improbabile arrivo di Gilardino,vorrei ricordare che il rossonero alla stessa età era stato capocannoniere e aveva realizzato circa una cinquantina di reti in due anni al Parma.Ma nel frattempo arriva anche Papa Waigo, così per ” proteggere” Pazzini gli abbiamo messo intorno Vieri, Osvaldo,Cacia, Papa Waigo, tanto per dire la fiducia della società. Meno male che sono i tifosi…..Poi pare che arrivi Sestu ,che sicuramente entro un anno sarà nazionale ( almeno nelle dichiarazioni) ma insomma……Tralascio la questione Semioli perchè, come dici tu, il ragazzo va aiutato.Anche se quando compri uno di venstisette anni dal Chievo a quella cifra ti aspetteresti che sia lui ad aiutare la squadra.Per concludere, trovo che tu sia troppo esperto per non accorgerti di tutto questo, anche se poi, dovendo comunque rapportarti personalmente e professionalmente con Corvino, al contrario di noi, cerchi di non accentuare le critiche visto che il soggetto tende ad offendersi anche per i complimenti.
Gennaio 18th, 2008 alle 17:54
L’unica sorpresa sarebbe quella di vedere Pazzini andare in gol.
Gennaio 18th, 2008 alle 17:59
Non so, anche io ho parecchi dubbi su chi possa giocare domani sera.
C’è Natali in mezzo alla difesa del Toro, che è alto quanto una pertica quindi (forse) Vieri sarebbe meglio.
E’anche vero che se giocasse Pazzini, e facesse bene (magari anche gol) potrebbe davvero sbloccarsi definitivamente (ho azzeccatto tutti i verbi!!!).
Poi alla fine chi gioca gioca, basta vincere!!!
Scusate ma perchè tutti si preoccupano di Papa Waigo?
E’ ovvio che s’è preso per far numero, ed è anche vero che è mooolto veloce, quindi potrebbe tranquillamente essere una sorta di Reginaldo.
Tranquilli che lo sa Prandelli cosa farci con il senegalese, e di sicuro non ruba spazio a nessuno.
Poi s’è visto che Osvaldo se la tira , SemioliPippoFranco è un pò (dimorto) in difficoltà, Luppolo va a giocare quindi proprio scomodo di sicuro non ci fa.
Contando che Santana va a singhiozzo e Mutu non può giocare cento partite ogni due giorni.
Ricordiamoci che abbiamo tre competizioni.
Casomai l’unica cosa stonata è che ora come ora c’è la Coppa d’Africa, anche se da una parte è meglio così il ragazzo gioca e poi torna bello che in forma.
Madonna che discorsi complicati, sarà che son appena uscito da lavoro dopo una snervante giornata e sono cotto come una pera.
Bona!!!
Gennaio 18th, 2008 alle 18:03
Buongiorno David
per i gufi gradirei i nomi di Attaccanti che a 24 anni,nel campionato italiano,hanno fatto la differenza nelle proprie squadre.
Pregasi non dire bischerate!
Io sto con Pazzini e la società poi l’IMMENSO Prandelli sceglie chi deve giocare .
Saluti.
Gennaio 18th, 2008 alle 18:05
E poi, scusa,a proposito del famigerato tetto degli ingaggi: ma invece di comprare cinque attaccanti di livello medio o medio alto, non è anche economicamente più vantaggioso acquistare un fuoriclasse e mettergli accanto un giovane molto promettente? insomma, sembra che purchè si accontentino dei parametri netti l’anno noi ne possiamo prendere a bizzeffe……
Gennaio 18th, 2008 alle 18:08
Mi piacerebbe vedere Bobo dall’inizio, a mezz’ora dalla fine affiancargli il Pazzo e gli ultimi 10 minuti sostituirei Bobo con Cacia.
ciao
Don
Gennaio 18th, 2008 alle 18:29
Caro david, con tutta la stima possibile, non credi di aver esagerato nel corso della trasmissione su RadioBlu accreditandoti del massimo merito per quel che riguarda il successo del tifo viola. accidenti. è tutto sopra le righe è vero, ma evidentemente la situazione ha preso la mano anche a te.
RISPOSTA
Mai fatto, forse hai capito male, ciao
David
Gennaio 18th, 2008 alle 18:33
Per “perfida albione”:Kurt Hamrin,Roberto Baggio,Diego Armando Maradona,Ciccio Graziani,Gabriel Omar Batistuta,Quagliarella è dell’83 quindi l’anno scorso aveva 24 anni,Gilardino prima di arrivare al Milan(al Parma aveva meno di 24 anni quando è diventato capocannoniere),Chiarugi,Van Basten,Beppe Signori,Zola,ecc…Ma io non ce l’ho con Pazzini,però quella che dici è un’inesattezza.
Gennaio 18th, 2008 alle 18:40
Ciao David!ma secondo te?quando sara’possibile vedere giocare insieme Mutu Pazzini e Bobo Vieri?Cioe’:
Frey,Kroldrup,Gamberini,Pasqual, Ujfalusi,Montolivo,Liverani,Santana,
Mutu,Pazzini ,Vieri!!!
saluti Viola
Mauro
Gennaio 18th, 2008 alle 18:48
giocherà Vieri, poi se la partita si mette male e c’è da rimontare entra pazzini al posto di un centrocampista e si gioca con due punte. se invece si vince in scioltezza entra pazzini al posto di vieri per farlo rifiatare, ma finchè la partita è in bilico e gioca con una punta sola son sicuro che vieri non esce.
Gennaio 18th, 2008 alle 19:09
CHIUNQUE GIOCHI! SI “”REMA”” TUTTI DALLA STESSA PARTE! BATTERE IL TORO E BASTA! FORZA VIOLA FORZA FIORENTINA FORZA DODICEDIMO “”UOMO”” IN CAMPO! VINCERE! VINCERE!
Gennaio 18th, 2008 alle 19:10
secondo me domani fa giocare pazzini perchè il pazzo è esploso ufficialmente e può fare anche 10 11 goal nel girone di ritorno e lui ci porterà in champions e andrà anche all’europeo
FORZA PAZZO
ciao david
Gennaio 18th, 2008 alle 19:32
perfida albione quando Vieri aveva l’età di Pazzini aveva già vinto Coppe e classifiche cannonieri. Faceva valanche di goal.
Gennaio 18th, 2008 alle 19:43
x Mau:
sai quando vedremo insieme Mutu, Vieri e Pazzini?
Solo nel caso in cui (tocchiamoci) si debba recuperare il risultato.
Altrimenti bisognerebbe fare la difesa a 3.
Con i giocatori che abbiamo mi sembra difficile.
Ciao Don
Gennaio 18th, 2008 alle 19:58
DOMANI SOSTENIAMO LA FIORENTINA FINO AL 90°,CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL PAZZO CHE E’ UNO DEI PATRIMONI DELLA SOCIETA’ SUI QUALI COSTRUIRE UNO SPLENDIDO FUTURO.
FORZA RAGAZZI
Gennaio 18th, 2008 alle 20:05
Grande David, ti sento al Pentasport in una situazione grottesca, che stai difendendo l’operato di Corvino (che ti accusa, ma che in quella trasmissione sei colui che lo difende di più). Condivido tutto quello che dici, se mi dai il cellulare di Corvino provo a chiamarlo e a difenderti. C’è da dire che molti che chiamano sono davvero incacchiati neri con Corvino ai limiti dell’assurdo, mi chiedo come si possa anche solo dare un giudizio negativo su questi anni del suo operato. Su alcune operazioni sì, ma ne ha fatte tante di operazioni o ci si dimentica di quanti contratti inutili Galli e Lucchesi avevano lasciato sul groppone? L’idea poi che Prandelli e Corvino non si parlino è incredibile, fosse vera penso ce ne saremmo accorti eccome.
Gennaio 18th, 2008 alle 20:06
Sono senza parole, ho appena finito di sentire il Pentasport.
Secondo un ascoltatore Corvino avrebbe perso Imene durante Calciopoli e il Papa Wa in Gol.
E poi ci si lamenta che il male del calcio sono i giornalisti.
Gennaio 18th, 2008 alle 20:27
OCCHIO SULLA VIOLA: ma Pazzini ti ha tr***ato la moglie? e tu c’hai un’ astio…
Gennaio 18th, 2008 alle 20:55
io direi Pazzini dopo i gol della coppa italia!Vieri lo metterei a meta’ del secondo tempo.State a vedere che certa gente avra’ il coraggio di mettera’ Papa Waigo anche avanti a Pazzini.
Gennaio 18th, 2008 alle 21:00
Buonasera
perfetto hai nominato alcuni fenomeni altri grandi giocatori come Graziani e Signori nell’arco di 40 anni,molti non attaccanti ma centrocampisti avanzati,10 in parole povere.
Per la precisione Batistuta è diventato un fenomeno a 26 anni perche quando ne aveva 24 siamo retrocessi.
Comunque io sto con Pazzini e credo che diventerà come quelli che hai nominato.
Saluti.
p.s.David ma il bucchioni di radio blu è un altro rispetto ha quello di Golden gol oppure la sua ruffianeria lo fa andare dove vuole la direzione dell’emittente dove parla.
Gennaio 18th, 2008 alle 21:10
Io spero che giochi Vieri domani,oltre che più utile al gioco della squadra,dobbiamo per forza dire che Pazzini ha fatto 2 gol alle riserve dell’Ascoli,insomma,non proprio il massimo.
Inoltre se come segna,lo fai subito giocare,mi sembra che sia un po troppo facile,per un po di tempo lo terrei in panca,deve dimostrare di esere più costante,anche se dalla sua c’è il fatto che non è per niente adatto al gioco della Fiorentina.
Gennaio 18th, 2008 alle 21:48
Ragazzi inutile criticare Pazzini !!
Ma mi dite quale grande punta centrale a 23 anni era già consacrato ? Partendo dal nosto grande Bati ma vi ricordate che “muccone” che era e invece 3/4 anni dopo che giocatore era ?
Lasciatelo crescere accanto a gente come Bobo che gli può insegnare molto e vedrete !! Io ho molta fiducia perchè i numeri ce li ha e li ha dimostrati (3 goal a wembley non sono niente?) ovvio che deve crescere giocando, sbagliando, essendo criticato (in modo costruttivo) e segnando anche all’Ascoli.
Prendiamo in esame tutte le punte centrali in EUROPA che vi piacerebbe avere a andate a guardare a 23 anni cosa facevano e quanto segnavano.
Comunque chi gioca gioca servono 3 punti ! Sperando in un pareggino in udinese-milan
Te David che ne pensi ?
RISPOSTA
…che può crescere moltissimo e ha tutto il girone di ritorno per fare un bello strappo, ciao
David
Gennaio 18th, 2008 alle 23:20
X tramba
Impossibile, gli mancano le palle.
Gennaio 18th, 2008 alle 23:54
Se Bobo Vieri regge i grandi carichi di lavoro a cui Prandelli lo ha sottoposto, specialmente durante la preparazione estiva, farà un girone di ritorno alla grande, ritrovando lo smalto di qualche anno fa segnando tanti gol, e, almeno in campionato, le giocherà quasi tutte lui.
Gennaio 19th, 2008 alle 09:00
Personalmente contro il torino schiererei quale centravanti titolare Pazzini.Perchè è molto carico dopo i goals in coppa e perchè è più rapido di Vieri e potrebbe far più comodo contro una difesa statica come quella del Toro
Gennaio 19th, 2008 alle 09:45
Caro David
Solo l’altro ieri parlavi di come stiamo diventando sempre più intolleranti, di come non si può sempre avversare ciò che trova approvazione di altri ma non la nostra o di portarsi sempre su sponde diverse come fossimo Kramer contro kramer, che subito hai portato delle varianti al tuo proposito.
Ieri sera, durante il siparietto con Bucchioni, hai semplicemente dato del pazzo a chi contesta Corvino. Non so se parlavi del Corvo di Salaparuta, visto che non mi parevi il solito Guetta, ma nel caso tu fossi stato “in forma”, mi permetto di farti osservare che c’è modo e modo di spiegare perché il tuo punto di vista è giusto e quello di altri sbagliato.
Ti faccio osservare che una contestazione, piccola o grande che sia, può essere sostenuta indipendentemente dai risultati ottenuti e, vivaddio, ci sono altri requisiti su cui discutere e non solo quelli su freddi numeri che possono sempre cambiare.
Traspare comunque la tua grande voglia di urlare al mondo che sei d’accordo col direttore e con tutte le sue scelte, una voglia che non vorrei portasse il “nuovo” Guetta ad essere un pò troppo diverso da quallo che conoscevo.
Il tifoso è un animale sensibile e penso che debba godere della giusta considerazione, se non altro lui rimane, un direttore no.
Ti saluto sperando che tu non me ne voglia più di tanto. Il grillo
RISPOSTA
Mi spiace, perché non sono riuscito a farmi capire.
Le scelte di Corvino, alcune scelte, le contesto e le ho contestate anch’io.
Ho dato di pazzi a quelli che giudicano fallimentare il lavoro di Corvino in questi 30 mesi, lì oggettivamente non si può che dare un volto complessivamente alto a Corvino.
Un abbraccio,
David
Gennaio 19th, 2008 alle 10:05
Giocherà Pazzini o Vieri ? Caro david, un dilemma da togliere il sonno. Piuttosto siamo sicuri che giochino Mutu, Frey, Santana e Ufo ? Si ? Ed allora siamo a posto, il resto non conta.
Gennaio 19th, 2008 alle 10:10
Buongiorno DAvid
per Lorenzo
Bobo nato 1973
Campionato 95-96 atalanta 19 presenze 7 gol
96-97 rubentus! 24 ” 8″
97-98 a.madrid 24 ” 24 ”
98–99 lazio 22 ” 12 ”
io parlo di campionato italiano!!!
Come vedi a 24 anni caterve di gol non le faceva.
Con questo smetto ma vorrei sottolineare che a parte i fenomeni anche i buoni giocatori sono diventati grandi a26-27 anni!!!!
Fiducia in Pazzo e nell’Immenso che c’ha creduto.
Saluti.
p.s.avanti e stasera fiducia e tifo a palla!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 19th, 2008 alle 10:24
Non so se avete notato che il Pazzo dopo il secondo gol, ha giocato da fenomeno, non perdeva un pallone nemmeno sui contrasti.
La sicurezza psicologica è la miglior medicina per ogni giocatore, io lo farei giocare sicuro. Vieri al 20′ del II tempo
Gennaio 19th, 2008 alle 10:28
SAPETE QUANTO SI GUADAGNA A FARE LO STEWARD?
Gennaio 19th, 2008 alle 10:57
MEGLIO AVERE DUBBI CHE RASSEGNARSI CON QUELLO CHE ABBIAMO…CIOE’ SE ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI SOSTITUIRE GIOCATORI COME PAZZINI E VIERI, VUOL DIRE CHE ABBIAMO RISERVE DI UN CERTO SPESSORE…
ANNI PASSATI NON ERAVAMO COSI’, NON C’ERA LA POSSIBILITA’ DI SOSTITUIRE (PER ESEMPIO) BATTISTUTA O BAGGIO O ANTOGNONI….INSOMMA ORA C’E’ UN ORGANICO PIU’ RICCO DI QUALITA’ E CREDO CHE MIGLIOREREMO (PAZZINI COMPRESO).
IL GEMELLAGGIO CON IL TORO C’E’ E SE VINCIAMO RIMANE COMUNQUE…CI DISPIACE BATTERLO MA ORA LA FIORE DEVE FAR VALERE LE SUE QUALITA’.
FORZA VIOLA PER SEMPRE. CIAO
Gennaio 19th, 2008 alle 12:07
Ciao David, volevo fare tre considerazioni, che poi sono domande per sapere se ci possa essere un fondamento.
1)Mi sembra che Jorghensen sia tornato quello di una volta non potrebbe essere arrivato il momento di provare il famoso 4-2-3-1 per valutare definitivamente Pazzini (modulo piu’ adatto alle sue caratteristiche)magari più accorto mettendo Santana a destra e Jorghensen a sinistra e Montolivo Kuzmanovic come centrali?
2)Papa Waigo prima di fare 17 reti con il Cesena,(a destra)aveva fatto un anno di tornante,(a sinistra) con meno goal ma con molti assist,non e’ che e’ stato preso come sostituto di Mutu e di Santana,secodo me con Osvaldo è successo qualcosa a Marbella
(potrebbe partire in prestito pure lui)e se Semioli continua cosi’forse la freccia nera(dicono che sia piu’ veloce e anche più tecnico di Reginaldo)non sarebbe un acquisto per un eventuale operazione futura ma se manteniamo il 4-3-3 lo sarebbe per il presente?
3)Se Santana non si conferma sui suoi livelli e Semioli continua ad essere quello di ora sarebbe così sbagliato giocare con i 4 dietro Montolivo(Liverani) davanti alla difesa,Donadel(Gobbi)sul centro sinistra Kuzmanovic(Jorghensen)sul centro destra e davanti Mutu(Osvaldo)dietro a due fra Pazzini,Papa waigo,Vieri,Cacia?
Spero tu riesca a rispondere grazie.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Gennaio 19th, 2008 alle 12:39
Solo le squadre che devono vincere non possono aspettare la maturazione dei giovani.
Ed ecco perchè Viera ed Henry sono diventati grandi in altre società.
Questo non credo che sia il nostro caso.
Ma neppure significa che Pazzini diventerà grande a Firenze, se mai lo sarà.
Tutti i discorsi dei 23 anni…..della maturazione, etc, lasciano il tempo che trovano, perchè solo lui potrà dimostrare di essere un titolare.
Ognuno ha una propria storia, una propria crescita, che può anche essere parallela ad altri, ma può essere anche diametralmente opposta.
Il tempo ci dirà se il ragazzo si farà.
Ma non credo che questi mesi faranno una grande differenza.
Gennaio 19th, 2008 alle 12:55
Se ti serve un centravanti di stazza che apra gli spazi a Mutu e punti tutto o quasi sul rumeno, a poco ti serve Pazzini o uno come lui. Se cerchi di arrivare al goal col movimento (ma allora diciamo anche a Pazzini di muoversi, come sa o sapeva, e di non star fermo a fare il Riganò) allora si può provare a vedere quel che vale davvero Pazzini. In questo secondo caso Pazzini deve fare come con l’Ascoli nel secondo tempo accanto a Cacia (che invece si muove bene), attaccare gli spazi, farsi dare palla in movimento e mai da fermo. Appena l’ha fatto, sull sinistra, ha fatto goal.
Gennaio 19th, 2008 alle 14:32
E invece, stando alle probabili formazioni,salvo ripensamenti,giocerà ancora Vieri. Ribadisco quello già detto altre volte e che mi pare di vedere in Pazzini. Ma mi sbaglio o Pazzini difficilmente riesce a farsi trovare smarcato? Basta vedere Vieri cosa ha fatto, quando nel primo tempo una bellissima azione di prima dei viola, con Mutu che fa sponda di testa, per lo stesso che tira al volo. Vieri era riuscito a prendersi 2 metri dal difensore. Altro esempio e stesso discorso del gol contro il Napoli. A Pazzini questo non lo vedo mai fare. Ha sempre qualcuno addosso. E questo non penso sia dovuto a una maggior attenzione e bravura dei difensori nei suoi confronti, quanto a una sua difficoltà a farsi trovare pronto. Poi tecnicamente penso non si possa fiscutere perchè colpi ne ha e ne ha fatti vedere, ma per essere uno che la butta dentro serve altro…non mi meraviglierebbe a questo punto se Cacia dovesse dimostrarsi più prolifico. Penso che per Pazzini il tempo stia per scadere o sia già scaduto…
Gennaio 19th, 2008 alle 14:56
IO CREDO CHE UN GIOCATORE DI SERIE A A 24 ANNI SE E’ FORTE LO DEVE DIMOSTRARE,VALLO A DIRE A PATO MESSI,ROBINHO,C.RONALDO,FABREGAS,ROSICKY,ROONEY,NANI,IBRAIMOVIC,KAKA ECC…..
PAZZINI ETERNA PROMESSA,COME VENTOLA,S.INZAGHI,TAVANO,BOJINOV,CHEVANTON ECC
Gennaio 19th, 2008 alle 14:59
DOVRESTI ANCHE IMPARARE A PUBBLICARE LE CRITICHE CHE TI FANNO…TROPPO FACILE COSI
RISPOSTA
Pubblico tutte le critiche, a patto che abbiano non contengano offese e non dicano cose demenziali, tipo: “ti dovresti occupare solo di calcio”,
David
Gennaio 19th, 2008 alle 17:12
Considerare Pazzini “rigenerato” perché ha segnato una doppietta in un’inutile ottavo di Coppa Italia contro le riserve dell’Ascoli 11° in B è un attimino una forzatura, per usare un eufemismo.
Soprattutto se si considera che finché è stato marcato da Cioffi (Cioffi, non Beckenbauer, benché il buon Gabriele di Grassina sia un più che onesto mestierante del pallone) è stato ANNULLATO e c’è voluto un pischellotto di 19 anni, tale BELLUSCI, per fargli tirare in porta.
Purtroppo questo è il limite del giornalismo italiano, il giudizio su un giocatore varia in base ai risultati ottenuti da questo e dalla squadra in cui gioca, sia in senso positivo che negativo.
Invece qualche volta bisognerebbe anche tenere in conto dei fattori un attimino più tecnici, come ad esempio il fatto che Pazzini stesso dopo la partita ha affermato di trovarsi in difficoltà quando gioca da centravanti nel modulo di Prandelli, che ha SEMPRE previsto un’unica punta centrale, e di essere andato molto meglio quando al suo fianco è entrato Cacìa. Questa è l’ennesima dimostrazione pratica che, come vado ripetendo da mesi, PAZZINI E’ UNA SECONDA PUNTA. Senza dimenticare che Mutu, di gran lunga IL MIGLIOR GIOCATORE DELLA SQUADRA, si trova per sua stessa ammissione molto meglio quando al suo fianco c’è una punta di peso come Vieri.
Sul fatto, poi, che Bobo non abbia più i 90′ nelle gambe siamo perfettamente d’accordo, tuttavia questo è un discorso che esula da Pazzini. Ci doveva pensare chi di dovere (CORVINO), soprattutto quando poi con soli 6 milioni il Parma (il PARMA, non il Real) s’è portato a casa L-U-C-A-R-E-L-L-I. Ma questo, purtroppo, è un altro paio di maniche.
Gennaio 19th, 2008 alle 18:36
Scusa Davide,ma mi sembra che tu rispondi ai blog dove ti attaccano (hai risposto a Didi post delle 14:59)invece non rispondi a quelli dove vengono fatte delle domande che potrebbero aprire anche un confronto fra tutti quelli che scrivono,come le mie post delle 12:07.Altrimenti scrivi l’articolo e gli utenti rispondono ma senza piu’ tuoi interventi così parliamo fra di noi su un argomento che hai proposto tu.
Sperando che almeno a questo risponderai ti saluto.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
RISPOSTA
Hai ragione, a volte quando le risposte si accumulano ne salto involontariamente qualcuna e mi scuso con te e gli altri.
Però mi sembra che il dialogo tra voi prosegua lo stesso, d’altra parte il successo di questo blog è stato inaspettato (ormai pare che siate più di tremila ogni giorno) ed io voglio continuare a mantenerlo fuori da ogni aspetto commerciale.
Ergo: ho rifiutato altro proposte pubblicitarie per banner a pagamento, ma poichè come tutti voi devo lavorare, bisogna che ogni giorno mi ritagli un po’ di tempo, ciao e scusami ancora
David
Gennaio 19th, 2008 alle 20:15
“Per la precisione Batistuta è diventato un fenomeno a 26 anni perche quando ne aveva 24 siamo retrocessi”….
Che dire?.. meno male che non ne aveva 19 altrimenti si andava dritti in C2
Gennaio 19th, 2008 alle 20:54
Scusate, ‘un c’entra niente con la formazione di domani, ma qualcuno mi puó gentilmente spiegare icché s’é preso a fare Vandeborre l’estate scorsa? E ora: a icché ci serve Papa Waigo? E poi: perché s’é preso Lupoli, Balzaretti, i due cechi… E ancora perché s’é venduto Toni pe’ du’ lire e Reginaldo pe’ una e mezza (di lire)? Insomma perche s’é scazzato tutta la campagna acquisti meno che per Bobo che sta per diventare i’ nostro idolo?
Mah…?