Considerazioni
Proviamo a fare chiarezza e così tento pure di rispondere alle tante domande.
La prova di ieri è stata vergognosa, ma proviamo a pensare positivo ed immaginare che sia stato solo un episodio.
Prandelli non deve dare spiegazioni ai tifosi che lo bloccano per strada, ma spiegare a mezzo stampa il black out mortificante di Torino, formazione compresa.
Non è immaginabile continuare il campionato con Cejas o Roccati in porta.
La scelta più logica è Toldo, in alternativa Sereni, il resto sono avventure che rischiamo di pagare a caro prezzo.
Bojinov. Se le dichiarazioni sulla voglia di andare al Bayern le ha rilasciate davvero, lo si multa salatamente.
Altrimenti lo si manda immediatamente in sala stampa a smentire.
Per la cronaca, a Torino Bojinov ha dribblato i cronisti in attesa nella zona mista e mi sembra strano che vada a sfogarsi con una radio bulgara.
Se lo ha fatto è meno intelligente di quanto pensassi.
Adesso, fatto pure il filo diretto con la Gazzetta, si potrebbe tenere un po’ più nascosto mediaticamente Toni?
Lo sto dicendo da oltre un mese e mi scoccia terribilmente avere avuto ragione.
Alla fine: siamo al quarto posto, l’unica avversaria credibile, la Roma, è a dieci punti, quindi lontanissima.
Stiamo calmi, prendiamo un portiere, un difensore ed un centrocampista e giochiamocela con serenità, con mezzo chilo di bicarbonato per buttare giù il rospo di ieri sera.
Gennaio 11th, 2006 alle 19:26
5 imperativi per rimetterci in corsa:
1) silenzio stampa per i giocatori ke dovranno parlare solo su autorizzazione della società. (per evitare casi trasferimenti toni, bojinov, ecc)
2) acquisti veloci. entro 1 giorno acquisto d un portiere ed entro la settimana prossima acquisto d un terzino dx per mettere ufo nel mezzo e acquisto di un centrale difensivo e un centrale di centrocampo.
3) basta con le formazioni sperimentali si gioca con 11 fissi e a ki nn va si attacca…
4) prandelli kieda scusa a nome d tutti pubblicamente x ieri sera.
5) cessioni e acquisti definitivi, basta con comproprietà e prestiti.
vorrei david un tuo commento, t ringrazio e t saluto…
RISPOSTA
1) No al silenzio stampa, sono già abbastanza irregimentati e non lo dico certo per convenienza: la maggior parte delle intervisye collettive le taglio. Il silenzio stampa è sinonimo di crisi
2) Sì ad acquisti veloci, ma ponderati. Diciamo che lunedì al massimo può essere un buon termine
3) Ora niente formazioni sperimentali, se non ai campini
4) Prandelli spieghi bene cosa è successo, senza chiedere scusa. Ormai, se lo voleva fare, è passato il tempo.
5) Dipende da cosa offre il mercato, in linea di massima sarei d’accordo.
Gennaio 11th, 2006 alle 19:26
Il livorno per me è un altro avversario credibile. Ciao
Gennaio 11th, 2006 alle 19:36
Io dico che il Livorno cede sta avendo un momento magico…
Cominciamo a dire ieri sera s’è fatto ridere ok ora mettiamo un punto e andiamo avanti in campionato magari poi si torna a torino tra 2 mesi e gli si fa il culo e se non gli si fa il culo con il risultato gli si azzoppa qualcuno a quei gobbacci!!
Gennaio 11th, 2006 alle 19:47
BEH UN PO MI SONO “VERGOGNATO” DELLA PRESTAZIONE RINUNCIATARIA DELLA VIOLA DI IERI SERA….. TROPPO MOLLI E SFIDUCIATI….CMQ ADESSO CI VUOLE ANCHE UN PORTIERE (TOLDO 4EVER) UN CENTROCAMPISTA CENTRALE, UN LATERALE DI DESTRA ED UN CENTRALE CON LE PALLE (SEMPRE CHE SULLA DESTRA MAGGIO NON VADA VIA, SENNO CI VUOLE UN RICAMBIO PER UJFALUSI)
DISTINTI SALUTI E ROCK’N’ROLL
Gennaio 11th, 2006 alle 19:53
Basta con questi investimenti per il futuro, CI VOGLIONO INVESTIMENTI PER IL PRESENTE!!!! Quando sento Corvino che parla di un solo acquisto al posto di Do Prado mi vengono i brividi!!! Mi sono stufato di certi giocatori da serie C come Dainelli, Gamberini, Pancaro, Maggio.
Toldo a Firenze e al ritorno Zalayeta all’ospedale!
Sempre forza Viola
Gennaio 11th, 2006 alle 20:18
Ci vuole subito un portiere di rango e soprattutto un centrale difensivo come si deve.
La difesa ha delle lacune paurose, ci vuole gente da gettare subito nella mischia.
Gennaio 11th, 2006 alle 20:21
Caro david,
mi sembra incredibile questa voglia di rivalsa per quanto è accaduto ieri sera. Non mi riferisco a te, in realtà, quanto a molti che sono intervenuti sul tuo blog chiedendo di formulare “scuse pubbliche” a prandelli & c. Sono sicuro che il tuo “rospo” di ieri sera sia causato più dalla disabitudine a batoste simili e dal nome dell’avversario che non dalla reale portata di quanto è accaduto.
Vorrei solo dire due cose, sul punto.
1) a me non interessa moltissimo essere usciti dalla coppa italia. non per altro, se non che c’è chi ha incontrato il napoli e chi la juve, che quest’anno vincerà tutto. dunque, prendiamola con filosofia, e con la mentalità umile di una squadra che quest’anno doveva raggiungere (e lo ha già fatto, incredibilmente) una salvezza tranquilla;
2) prandelli, credo, è un ottimo motivatore. io non vorrei perdere uno come lui dopo solo un anno. finora, è riuscito a far girare una squadra che all’inizio dell’anno in molti snobbavano (me compreso, ammetto), addirittura portando una difesa composta sostanzialmente da giocatori non di categoria (con la nobile eccezione di Ujfalusi) ad essere la quarta (!) del campionato.
Credo non accadesse dai tempi di Ranieri, ma forse nemmeno.
Quindi, lasciamolo fare, e speriamo che la società sia davvero solida come sembra. Se non lo fosse, non ci sarebbe niente di tragico: la nuova Fiorentina è nata da pochissimi anni, ed è retta da un presidente “all’antica”, che ha anche il pregio di essere una brava persona; non credo gli possa essere imputato come un torto quello di aver sempre detto di non essere disposto a strapagare i suoi giocatori, con ciò dicendo soltanto che non potrebbe permettersi, ad esempio, molti ingaggi milionari. In un mondo che paga Vieri, a 32 anni, 4,7 mln di euro, io sono contento di avere un presidente così.
3)le partite si vincono segnando; toni è l’uomo gol della fiorentina; la fiorentina vince a stento perchè toni segna a stento. E’ così difficile capirlo? hai ragione, david, nel dire che la sovraesposizione mediatica non giova al ragazzo; ma tutti i centravanti della nazionale devono convivere con questa dimensione “mediatica”. Sta a lui trovare dentro di sè la rabbia agonistica di continuare a scaraventarla in porta come prima; è intelligente, e, smaltiti due panettoni di troppo, si ritroverà. Con buona pace di chi lo aveva paragonato a batistuta, e di chi inizia ora a paragonarlo a dertycia.
Non occupo ulteriore spazio; caro david, il tuo blog è molto bello, e ti faccio i miei complimenti più grandi.
Ciao!
Gennaio 11th, 2006 alle 20:35
non credo che boj sia stato tanto stupido… sarà stato un eccesso di provincialismo di una radio bulgara voglio sperare.
acquisti necessari: 1) portiere subtio: Toldo in prestito 2) centrocampista centrale.. un 28enne esperto 3) jimenez 4) Tonetto (da schierare in difesa al posto di ufo e ufo centrale con gamberini
non abbimao la coppa quindi giocheranno sempre gli stessi.
no al silenzio stmapa che crea solo incomprensioni e soprattutto giornalisti e tifosi : niente panico
Gennaio 11th, 2006 alle 20:36
VIA LA FASCIA DA DAINELLI! IL COLPEVOLE DELL’INFORTUNIO DI FREY! S’E’ FATTO PORTARE VIA LA PALLA DA ZALAYETA COME UN BAMBINO DI 6 ANNI! VIA PANCARO E DAINELLI DALLA FORMAZIONE TITOLARE. FASCIA A UJFALUSI! TOLDO IN PORTA! COMPERARE DIFENSORE! COMPERARE CENTROCAMPISTA! DELL’ESTERNO MI FREGA IL GIUSTO!
Gennaio 11th, 2006 alle 20:45
David, ma che sei impazzito? Pensi davvero che Corvino acquisterà tre giocatori? E poi basta con Bojinov: solo Prandelli può non far giocare un talento così! Basta incensare Prandelli che non ha saputo ancora dare un gioco alla squadra, confidando sulle prodezze di Frey, Toni e Jorgensen, che il tanto decantato Corvino voleva perdere a 0 lire!!! Comunque voglio essere ottimista, e dico: Pegolo, Rosinsky e Stovini.
RISPOSTA
E meno male che sei ottimista…
Ragazzi, non scherziamo: Prandelli è un grande allenatore e Corvino, con l’infortunio di Frey, DEVE comprare tre giocatori.
Dai un’occhiata alla classifica e ti sale l’ottimismo…
Ciao,
David
Gennaio 11th, 2006 alle 20:49
Sinceramente io non farei chiedere scusa a nessuno. Le sconfitte brucianti ci stanno, magari si potessero evitare quelle con i gobbi sarebbe meglio, ma con una squadra ancora in rodaggio (perchè è così, inutile smentire) è inevitabile d’altronde (e comunque, caro David, loro avranno avuto anche Balzaretti, noi abbiamo fatto giocare Brivio però). Quello ke è decisamente intollerabile è la realtà di una rosa agli spiccioli, è inutile ke Prandelli la desideri per un giusto equilibrio negli spogliatoi, ma diamine! Ora che ci dobbiamo ridurre ad affaticare sempre i soliti ignoti è davvero scandaloso!!! Non critico niente al mister ma altro che esterno di centrocampo e basta! Per il resto rimango deluso dal momento negativo ke si sta venendo a formare nelle ultime ore: Bojinov vuole andare al Bayern? Ke ci vada, ki glielo impedisce? Come è entrato se ne esce! Vuole rimanere? Ben venga! Per la questione portiere ritengo giusto un elemento di esperienza, anche perchè un altro giovane, al ritorno di Frey (speriamo il più presto possibile) prima o poi troverebbe la strada di titolare ostacolata…ma io ho solo 18 anni e non sono nessuno per pretendere, spero solo ke qualcun’altro (magari in società) la pensi al mio stesso modo…Sempre e solo forza viola, anche nei momenti un po’ più negativi
Gennaio 11th, 2006 alle 20:54
non sono rimasto molto sorpreso dalla prestazione della Fiorentina a torino.Gia’ dalle dichiarazioni di Prandelli di qualche giorno fa’(tramite Rai international) era chiaro che la coppa italia non era considerato un obbiettivo primario. E’ giusto secondo me essere concentrati sul raggiungimento del quarto posto che ci darebbe prestigio e riconoscimento a livello mondiale. Credo moltissimo a questa dirigenza e con un po’ di tempo ci potremo levare delle belle soddisfazioni anche se livellare il gap con squadre come juve , milan e inter non e’ certamente semplice. Per una volta , noi fiorentini, dovremmo smettere di essere cosi critici e disfattisti e pazientare un po’ senza dimenticarci che qualche stagioni fa’ eravamo in serie C. Volevo aggiungere un altra cosa. Vivendo in california riesco a seguire il calcio italiano solo grazie alla Rai o tramite un canale americano della Fox (fox soccer channel). Proprio quest’ultimo , la domenica, trasmette partite del campionato italiano , ma solo di quattro squadre del nostro campionato(lazio, cagliari, lecce e treviso). sarebbe bello , per gli italiani che si trovano qua’ e anche per un aumento di prestigio, se la Societa’ Viola vendesse i diritti televisivi al canale americano.
Grazie Aldo
RISPOSTA
Giro la proposta a Mencucci, intanto ti puoi scaricare ogni giorno il meglio del Pentasport da violanews.com.
Buona permanenza viola dall’altra parte del mondo,
David
Gennaio 11th, 2006 alle 21:45
STIAMO CALMI! LA PARTITA DI IERI SERA NON DEVE LASCIARE STRASCICHI, SIAMO QUARTI E ARRIVI O NO TUTTI UNITI PER LA CHAMPIONS!
Gennaio 11th, 2006 alle 22:13
Pienamente d’accordo! Sembra che siamo andati in serie B!! Forza e coraggio…vinciamo domenica e passa tutto!
Gennaio 11th, 2006 alle 22:49
secondo me il risultato di domenica col chievo è fondamentale, se si perde si va in crisi, io ve lo dico. Da dopo l’ 1-2 con la juve non siamo più stati li stessi, anche quando abbiamo vinto. Ora per di più manca Frey e i gol di Toni latitano. Se rientriamo in carreggiata subito bene, sennò la champions la cediamo al livorno… che per me è l’unico avversario credibile, la roma è niente quest’anno, idem per samp, udinese, palermo.
Gennaio 12th, 2006 alle 00:02
Domanda per David:
Molti se la prendono con Prandelli. Personalmente credo che nessun allenatore decida in questo momento della stagione di schierare sia all’andata che al ritorno le riserve. Solo le grandi squadre, per le quali la Coppa Italia non salva la stagione, possono fare ciò. Se ciò è accaduto, questo “ordine” è stato impartito dalla Società stessa che ha preferito non rischiare di perdere punti in campionato a causa di altre competizioni. Credo quindi che concedere agli avversari l’opportunità di passare il turno con più facilità sia stata una decisione concertata al livello tecnico/dirigenziale e forse sponsorizzata dagli stessi fratelli Della Valle. Un allenatore che avesse deliberatamente messo in campo una formazione del genere (sia nella partita di andata che in quella di ritorno) senza autorizzazione esplicita dei suoi superiori sarebbe sicuramente incorso in palesi contrasti con essi. La situazione è poi scappata di mano nella seconda delle due gare e si è dovuto fare la correzione in corsa per evitare la goleada stile Lazio-Fiorentina 8-2.
Tu cosa ne pensi?
Altra cosa: hai notato a che ora è iniziata la partita? Erano passate le 21:00 e Pupo non aveva ancora finito la sua trasmissione su RAI-1. Appena passata la sigla, immediatamente è comparso lo sponsor della Coppa Italia con tanto di Testimonial (Andriana) con un provocante spacco anteriore da capogiro. Subito dopo sono entrate le squadre in campo. Ma secondo te, con questo calcio qui, dove vogliamo andare? E allora, e qui mi riaggancio alla prima delle due domande che ti ho fatto, non sarebbe stato meglio inserire ancora più riserve di quelle che abbiamo utilizzato? Questo “fritto” misto da un lato non ci ha consentito di giocare alla pari e dall’altro non ci ha nemmeno permesso di rilassarci dal primo minuto, dando un segnale forte. Possibile che la Coppa Italia venga solo vista come un biglietto per entrare in Europa e non come un trofeo ufficiale da mettere in bacheca? Possibile che l’immaginario collettivo (italiano) consideri più appagante che la propria squadra faccia due turni preliminari di Champion’s League in agosto, piuttosto che alzare una Coppa in giugno, alla quale hanno peraltro partecipato quattro squadre che nella Champions hanno giocato nell’anno in corso? Questo calcio vive dei sogni “dell’anno che verrà” e non si ferma mai a gustare “l’anno che è adesso”. (infatti la Champion’s dà più soldi, che il tifoso immagina vengano re-investiti per comprare e mentenere giocatori più forti l’anno successivo)
Ma questa si chiama sindrome da Inter… e credo che non porti da nessuna parte.
Grazie in anticipo per le tue risposte e per i tuoi commenti
RISPOSTA
Non posso credere che sia stato tutto deliberatamente deciso a tavolino. Magari qualche giocatore ha sottovalutato l’impegno incosciamente, ma da sempre nel calcio vincere aiuta a vincere e perdere così fa molto male. No, è stato un corto circuito. Quanto alla formazione, l’unica vera anomalia è stato Brivio, ma si vede che Prandelli aveva in mente da tempo il suo esordio, speriamo solo che non si sia un po’ bruciato. Sul fritto misto d’accordissimo, sui preeliminari di Champions un po’ meno, perché, ahimé, quelli portano sodi, ovviamente se si va avanti.
Gennaio 12th, 2006 alle 01:11
caro david, sono in piena sintonia con te su tutto.
Gennaio 12th, 2006 alle 02:09
Buonasera colleghi viola. Da tifoso amaranto dico che per la mia squadra tutto dipende se Spinelli non vende Morrone (che piace anche a voi…). Non penso sia solo un momento magico perché la squadra è più forte rispetto a Udinese, Palermo e Sampdoria dello scorso anno che sono andate in Europa.
Per voi non drammatizzate per il 4-1 e non attaccate Prandelli. I gobbi non rinunciano a nulla quest’anno.
Avete una grande squadra e meritate il posto in classifica. Godetevi quello che avete raccolto e non preoccupatevi per un periodo un po’ opaco. Capita a tutti.
Gennaio 12th, 2006 alle 08:03
Sempre in sintonia con te David: portiere subito- il resto del mercato non più tardi di domani- Bojinov multato o venduto perchè da quando è stato fatto giocare ne ha risentito anche la tranquillità- centellinare le uscite di tutti, in TV bastano dirigenti e Prandelli i giocatori devono solo giocare.
Sempre forza VIOLA e…vinciamo domenica!
Gennaio 12th, 2006 alle 08:06
salve voglio portare l’attenzione su come i cronisti della partita di mercoledì hanno criticato Toni. E’ stata una cosa indecente! Il fallo c’è stato Luca era in ritardo ed ha colpito la gamba dell’avversario ma non credo sia stato con l’intenzione di fare male. Ma a sentire i “professori” della RAI voleva rompere la gamba per restituire la manata che aveva preso. I grandi lumi hanno diagnosticato un periodo di calo in Toni esortando il ct della nazionale a rivedere la sua convocazione! Mentre quante lodi sono toccate a Del Piero, era in serata si ma in nazionale mamma mia non ha mai fatto buone prove. Meno male che Lippi ha buonsenso e sa dare il giusto peso ai giornalisti indiscreti e perfidi.
saluti viola
Gennaio 12th, 2006 alle 08:13
Sulla carta è vero: la Roma è l’avversario più titolato. Eppure attenti al Livorno: gioca così bene da due anni, e, pare impossibile, ha una difesa solidissima, ancorché composta da giocatori… non molto titolati! Evidentemente sono messi bene in campo. Mi sa che Donadoni si candida a diventare uno dei migliori allenatori del futuro. In quanto alla Fiorentina, il clima che si è creato con la fine dell’anno non mi piace per nulla. La vicenda Vidic, il mercato che langue in una maniera che comincia ad essere irritante (soprattutto a fronte di una rosa palesemente corta), la crisi di Toni con annessi e connessi, la squalifica del campo, l’umiliante sconfitta di Torino, l’infortunio di Frey (al quale la società, d’istinto, ha dichiarato di non voler porre rimedio), i tifosi che chiedono spiegazioni all’allenatore e, infine, le parole in libertà di Bojinov. Sembra davvero di essere tornati ai tempi di Vittorio. Mi aspetto da un momento all’altro di sentire Luciano Luna o i giocatori che annunciano di aver fatto un patto davanti a una bistecca… La situazione sta sfuggendo di mano alla società. Di questo passo, altro che quarto posto. Facciamo tutti uno sforzo per ritrovare calma e serenità. Ma la società si faccia sentire alla svelta. Con parole, ma soprattutto con i fatti.
Gennaio 12th, 2006 alle 08:25
A parte il punteggio, ritengo sia positivo essere stati eliminati dalla Coppa Italia !! Con l’organico che abbiamo è già molto se riusciamo a lottare per un buon piazzamento in campionato !!! La Rubentus B vale comunque una squadra da piazzamento Champions !! La Fiorentina B vale una discreta squadra di serie C1 : non c’è confronto!! L’importante ora è pensare a rinforzare la squadra e sostituire Frey con Toldo. A questo punto potrebbe anche essere conveniente sacrificare Bojinov cedendolo in prestito all’Inter per avere Toldo e Pizarro!! E’ meglio rinforzare l’Inter, che già è più forte di noi, che non la Sampdoria o comunque squadre possibili concorrenti per il quarto posto !!
Gennaio 12th, 2006 alle 08:40
Alcune mie considerazioni in risposta alle tue:
1) Prandelli non deve alcuna spiegazione se non a chi lo paga
2) Si tratta della prima “tragedia” dell’anno per cui a maggior ragione la farei poco lunga anche se è successo contro di Lei
3) Ci vuole un portire di grande livello e Toldo a mio parere sarebbe l’ideale (potrebbe poi rimanere un paio d’anni come secondo di Frey e a 35 anni forse non gli andrebbe tanto male)
4) Bojinov forse avrà anche detto qualcosa ma non starei a prendermela o ad accusarlo di scarsa intelligenza, a mio parere certi giornalisti ricamano molto sulle notizie…
5) Si Toni farebbe bene a pensare a giocare e basta per un bel po’. Di distrazioni ne ha già abbastanza vista la fidanzata che si ritrova ;-)(a proposito complimentoni a Luca!)
6) Smettiamola di passare dalle lodi sperticate all’acredine generalizzata per una partita sbagliata, non cresceremo mai (per esempio ma spieghi a Bardazzi che gli fate? Certe volte pare morso dalla tarantola!)
Gennaio 12th, 2006 alle 10:25
Succedono cose strane, come ho scritto su altro sito (caso mai qualcuno s’accorgesse del copia-incolla). Gli arbitraggi su Toni ci tolgono intenzionalmente l’appoggio lungo sul centravanti che, spompati come siamo, ci farebbe molto comodo. Arbitraggi su commissione. Gli allenatori lo sanno e consigliano ai difensori di far fallo su Toni, o di simulare il fallo d’attacco. Poi c’è la squalifica del campo: condanniamo quello che è successo contro Juve ed Empoli, cose gravi, giusto esecrare; ma la Fiorentina viene sanzionata con un metro che non vale per gli altri. E la stampa? perché certa stampa ha montato la delirante storia di Toni al Barcellona? e quella di Bojinov? ammesso che non sia un’invenzione, è comunque roba vecchia, lasciata nei cassetti quando Bojinov non giocava, riesumata ora che Bojinov si mostra utile, sparata ad arte nelle ore in cui perdiamo il portiere. Due mesi fa eravamo in palla e non c’hanno provato, avremmo triturato tutto; hanno aspettato che fossimo in calo per provare a colpirci. Evidentemente sanno come si fa. Ora ci vuole la società. Ci vuole una stampa che dica queste cose. Ci vuole un pubblico che non cada nelle trappole. Perché, d’ora innanzi, la Fiorentina camminerà sempre in mezzo alle trappole. I primi ad abboccare sono stati quelli che hanno preteso di parlare con Prandelli.
Gennaio 12th, 2006 alle 11:09
Non e’ l’articolo giusto,ma non so dove scriverlo: se qualche babbeo pensa che il conflitto di interessi sia il conflitto fra i ratei bancari..basta che legga quello che ha fatto FI ieri sulla legge per la suddivisione degli introiti del calcio.Davide,aspetto la tua interpretazione illuminata.
Gennaio 12th, 2006 alle 11:42
Quante voci però che mettono scompiglio nella Fiorentina, prima le dichiarazioni di Toni per Barcellona, ora quelle del bulgaro. E’ vero, devono essere smentite immediatamente!!!! Questo giocattolino non deve rompersi! Lo abbiamo ricostruito pezzettino per pezzettino e non dobbiamo permettere a nessuno anche solo di incrinarlo. Per primi noi tifosi dobbiamo essere compatti e fare da “campana di vetro” a protezione per la nostra squadra, dobbiamo essere in tanti a Perugia, ancora una volta la squadra ha bisogno di noi, lo abbiamo fatto tante altre volte, perchè tirarsi indietro questa?! Ho sentito delle dichiarazioni da parte di alcuni che mi fanno ribrezzo. Restate pure a casa e godetevi la poltrona!!! Noi comunque vada saremo là, nel bene e nel male. FORZA VIOLA!!!
Gennaio 12th, 2006 alle 12:37
buongiorno david, penso che ancora ne abbiamo di strada da fare per allinearci sullo standard qualitativo che vorremmo raggiungesse la ns squadra e intendo società giocatori mass media e tifosi. purtroppo e qui entriamo in ballo noi fino a che non riusciremo a scrollarci di dosso quest’odio (giustificato per l’amor del cielo) ormai anacronistico nei confronti della juve non potremo dire di aver raggiunto quella maturità tanto agognata. poichè secondo il mio modesto parere mettendo la juve alla stregua dlle altre squadre sarebbe sia uno schiaffo morale a dirigenza e tifosi bianconeri ma vorrebbe dire essere finalmente cresciuti da quella sindrome che ormai ci portiamo dentro da ormai troppi anni e che ci attanaglia in una morsa invisibile ma controproducente.. la nostra cultura se è vero che ne siamo stata la culla per decenni andrebbe finalmente messa a frutto e snobbare con l’indifferenza la ciurma dei vincitori e potremmo anche iniziare a vincere.. finalmente!! Tu cosa ne pensi david?
RISPOSTA
…io non ce la faccio, ma può darsi che sbagli!
Ciao,
David
Gennaio 12th, 2006 alle 12:45
state calmi!!!
bisogna vincere domenica assolutamente(per domenica portiere nuovo in campo),quindi massimo lunedi un difensore dx,ufo al centro,un nuovo centrocampista di dx,e sopratutto il bulgaro titolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!gradirei risposta di david su ciò
Gennaio 12th, 2006 alle 13:00
Gennaio per la Fiorentina, e non solo per Prandelli, è un mese negativo da molti anni, la tegolona che si è abbattuta quest’anno sulla ns. squadra del cuore è di quelle pesanti anche in prospettiva. Un infortunio al ginocchio non è facile da superare anche dal punto di vista psicologico, visto che il ruolo prevede mischie sotto porta o uscite alla disperata.Secondo me, la Fiorentina dovrebbe puntare già da ora ad un investimento su un portiere che possa dare anche garanzie per la prossima stagione, in considerazione di 2 fatti il primo il recupero al 100% di Frey il secondo che non siamo sicuri del suo acquisto a giugno. Ho paura dei contraccolpi che potrebbe accusare la squadra in vista della partita col Chievo, non è facile scendere in campo senza la fiducia massima nel tuo estremo difensore. Comunque sempre FORZA VIOLA.
Gennaio 12th, 2006 alle 13:52
domanda che non c’entra nulla…
ma perchè Ceccarini si è trasferito a milano???
RISPOSTA
Ha avuto una proposta da Sportitalia ed era giusto che ci provasse.
Al contrario di tanti raccomandati e figli di giornalisti che hanno trovato le porte spalancate, lui è uno che da 15 anni si fa un mazzo così…
Sportitalia gli sta stretta, dovrebbe salire ancora: Mediaset o Rai
Ciao,
David
Gennaio 12th, 2006 alle 14:39
Caro David vorrei scrivere 2 parole sul grande Bati che ha ricevuto le chiavi della città:
tante volte nella vita convincere è più bello di vincere e bati a firenze hai convinto tutti, non t dimenticheremo mai…
Spero David che ti piaccia!!!!
Gennaio 12th, 2006 alle 15:30
Ciao David, io non ti conosco poichè essendo di Roma non riesco a vedere e a sentire trasmissioni locali di Firenze.
Ti volevo fare una domanda.
Ma perchè a Firenze c’è sempre l’intenzione di bruciare tutto ciò che di positivo si sta facendo.
A leggere i commenti sembrerebbe di stare sull’orlo del baratro come l’altr’anno, sembra sempre che si stia aspettando l’errore per uscir fuori e fare i criticoni.
Sono convinto che se non si riesce a crescere come tifoseria non si va da nessuna parte.
Ma ci rendiamo conto!!!! Ieri Prandelli è dovuto andare a sedare gli animi di tifosi che protestavano sulla prestazione del giorno prima. Ma chi se ne frega della Coppa Italia, tanto dopo il risultato di andata non si poteva passare; allora che era meglio schierare tutti i titolari per spomparli e comunque uscire dalla competizione, perchè comunque saremmo usciti ugualmente; l’hai visto l’arbitraggio???
Voi giornalisti invece di parlare di tecnica e tattica, di quello è una pippa, quell’altro ha detto che…, quell’altro ha fatto…., Corvino deve…., i Della valle sono braccini corti….., dovreste tutti unitamente fare una crociata contro le grandi che con la questione dei diritti televisivi stanno uccidendo il calcio. Smettetela di litigare per le simpatie verso questo o quel giocatore e concentratevi denunciando lo scandalo che la Lega con gli schifosi della triade stanno facendo!!!
Scusa lo sfogo ma leggere i siti viola e intuire che c’è più malcontento che gioia dopo quello che si sta facendo mi fa imbestialire!!!!!
RISPOSTA
Beh, qui siamo un po’ meno masochisti…
Cmq è vero che tendiamo ad essere incontentabili, forse perché c’è un amore sconsiderato per la Fiorentina…
Ciao,
David
Gennaio 12th, 2006 alle 20:48
NON ROVINIAMO TUTTO!!!!
LA COPPA ITALIA L’AVEVAMO PERSA A FIRENZE, inoltre abbiamo avuto lasfotuna di trovare una squadra le cui riserve (xchè in coppa italia gioca le riserve) che sono titolari delle nazionali importanti come Italia, rep. ceca, francia ecc….
Per il portiere punterei più su un giovane (Agliardi,Pegolo) e poi spazio al nostro vivaio!!
Saluto con un FORZA VIOLA e GRANDE PRANDELLI
Gennaio 14th, 2006 alle 17:12
Sul discorso di TONI, sono pienamente d’accordo e purtroppo le mie previsioni risalgono all’epoca dell’acquisto. Quando si compra un tizio famoso, salito alla ribalta solo recentemente ed in grande forma, si va incontro a tanta gloria ma anche a moltissime bastonate. In senso lato ed in senso letterale. Quando il mondo mediatico s’è messo ad elogiare la grande forza del centravanti di Pavullo, a indagare sui suoi fatti personali (fra l’altro: ma che ce frega?!) e soprattutto a fare clacoli preventivi sul totale di reti di questa stagione….io tremavo e dicevo: attenzione, prima o poi il calo arriva. 48 reti si diceva. Certo, col biliardino.
Oddio, se ad un tratto Luca si dovesse risvegliare dal fisiologico e normalissimo torpore e iniziasse a siglare 3 reti ad incontro, beh, sarei più che felice di rimangiarmi boccone per boccone quanto detto.
Acquisti: io non mi sento di consigliare una vecchia volpe come Corvino. Con Vidic ha fatto una figura magra, ma non la userei come metro di giudizio. Sa fare il suo mestiere, o almeno è quello che la società crede se l’ha fortemente voluto nel “team”. Quindi, specie rammentando i brividi Lucchesi, io sono per attendere i risultati nel tempo. Le comproprietà sono un’arma a doppio taglio, è vero, ma qualche volta la parte del manico tocca anche a noi (affare Miccoli, Maresca e Chiellini docet. Che fine hanno fatto?mica buonissima).
Poi…David, a dire il vero credo che un’altra avversaria probabile e temibile sia il Livorno. No?