Così no
No, così non si deve perdere.
Con questo senso di impotenza che è già insopportabile contro una squadra normale (vedi Milan lo scorso campionato), figuriamoci contro la Juve.
Ve bene, sarò provinciale, ma per me questa non è una partita uguale alle altre e allora desidero/pretendo che venga giocata con la dovuta cattiveria agonistica.
Abbiamo fatto ringiovanire Del Piero di dieci anni, trasformato Balzaretti e Zalayeta in fenomeni, esalatato le qualità agonistiche di Mutu, possibile?.
No, così non si deve perdere.
Al di là del risultato, che non racconta fino in fondo la frustrazione provata al gelo del Delle Alpi.
Con quello stoico sventolio delle due o tre bandiere che sembravano schegge viola fuori dal tempo.
Da domani penseremo ai perché e ai per come, ma così davvero, credetemi, non si deve perdere.
Gennaio 11th, 2006 alle 00:19
David ti domando una cosa è da un po che siamo sulle gambe hai notato stasera nel primo tempo poi fermi Bojinov che non cederei mai era qusi imbarazzante a cosa credi sia dovuto?
Il rigore non c’era!Alcune abitudini non si perdono mai vero??
Gennaio 11th, 2006 alle 00:33
OH DAVID MA DAI…MA COME SI POTEVA PENSARE DI VINCERE????NON CI S’E VINTO CON BATISTUTA RUI COSTA TOLDO EDMUNDO, FIGURIAMOCI CON PAZIENZA….POI, I GIOCATORI CHE HAI MENZIONATO SONO FIOR DI CAMPIONI METTILA COME TU VUOI, STASERA E’ COLPA DI TUTTI E DI NESSUNO, PERCHE’ LA ROSA E’ CORTISSIMA, I RINCALZI CHE NE DICA CORVINO FANNO RIDERE(MAGGIO PANCARO GAMBERINI) PER UNA SQUADRA CHE VUOLE ANDARE IN CHAMPIONS PRANDELLI CHI DEVE METTERE IN CAMPO..RENDIAMOCENE CONTO, O SI COMPRA O SI PARLA CHIARO PERCHE’ QUANDO SENTO CORVINO CHE CI SERVE SOLO UN ESTERNO MI VIENE LA FEBBRE…NON SONO ENTRATI IN CAMPO MORIVATI???? QUESTI SIGNORI OLTRE LO STIPENDIO CHE PRENDONO DEVONO SAPERE PURE QUELLO CHE SPENDONO GLI ULTRAS CHE ERANO STASERA A TORINO PORCA T…..NON MI VA DI PRENDERE 4 GOL DALLA JUVE NON VA BENE C.!!
Gennaio 11th, 2006 alle 00:59
Potevamo mandare la primavera se dovevamo fare una figuaccia cosi….umiliati, colpiti e affondati dalla corazzata juventus. Sono deluso e molto, ma perchè abbiamo rinuniato a giocare questa partita? Dare spazio hai giovani ok, ma pancaro è stato davvero imbarazzante in molte circostanza, anche se è dura trovare un giocatore viola che si avvicini alla sufficenza. CHE DELUSIONE..
Gennaio 11th, 2006 alle 01:00
Io ho un cattivo pensiero: abbiamo giocato troppo male per essere veri, soprattutto Prandelli ha mandato in campo una squadra troppo sperimentale per essere credibile contro la juve. Quindi mi vien da pensare che il Prando, magari su suggerimento dall’alto, abbia voluto salutare la coppa italia che, date le nostre scarse risorse in termini di uomini, e visti i pochi rincalzi di gennaio, poteva essere di intralcio. L’obbiettivo è il campionato, la champions, e quelle poche forze vanno concentrate tutte lì.
Io la voglio leggere così questa triste serata, perchè sennò dovrei dare dell’incauto a Prandelli e dei menefreghisti ai giocatori. E per ora non me la sento.
Gennaio 11th, 2006 alle 01:01
la juve è fortissima
ma i nostri non c’erano!
grande guetta
Gennaio 11th, 2006 alle 01:01
David ma quante partite tristi abbiamo visto nella nostra vita di tifosi viola?Io ho perso il conto!
Quando ho visto del Piero che si girava in area e segnava il primo gol ho cambiato canale. Roba da torta si dice a livorno.Ti domando se non sia il caso di parlare meno di obbiettivi e di mercato e lavorare sotto traccia proteggendo la squadra dalle distrazioni di procuratori e giornali.Se restiamo fuori da questi tranelli forse combiniamo qualcosa altrimenti finirà come tante volte belli e incompiuti.
Gennaio 11th, 2006 alle 01:05
A PARTE IL FATTO CHE SIAMO STATI PENOSI, E RIPETO PENOSI, MA QUESTI RUBANO ANCHE SUL 3 A 0 IN COPPA ITALIA !!! CMQ BRAVO TONI, HANNO ROTTO LE SCATOLE QUESTI QUA, SEMPRE A FARE IL BELLO E CATTIVO TEMPO, PEDATE DALL’INIZIO ALLA FINE E NESSUNO CHE GLIELE RENDE! HAI RAGIONE DAVID, SI ERA MOLTO + CAZZUTI QUANDO SI GIOCAVA CON GLI SCARPONI COME FACCENDA E VOLPECINA, ME LI RICORDO POCO PERCHè ERO PICCOLO, MA CON LORO NON HO MAI VISTO FARCI LA MELINA, SPECIE IN PARTITE DEL GENERE !
PRIMA DI PRENDERE UNA GOLEADA SI FINISCE ANCHE IN 9, è BENE CHE A QUALCUNO GLI VENGA SPIEGATO!
Gennaio 11th, 2006 alle 01:16
oddio david come sono giù… mi immagino per quei poveri disgraziati che sono andati a torino! Odio la juve!
Gennaio 11th, 2006 alle 01:26
Quando leggo ste bischerate guetta mi fai proprio ride…. stai a guardà balzaretti e zalayeta e poi vedo che in campo per noi gioca pancaro,brivio,pazienza e compagnia bella.Se guardo le due panchine poi mi viene il mal di stomaco.Poi come fai a pretendere qualcosa proprio tu che quando facciamo il gol del 4-1 hai avuto anche il coraggio di dire meno male (testuali dalla radiocronaca)come se fosse stato meno umiliante? così li fai godere ancora di +
La verità è che siamo di un’altra dimensione,facciamocene una ragione e speriamo di conservare almeno il quarto posto.
Gennaio 11th, 2006 alle 01:36
Sono daccordo, così contro la Juve non si può giocare…una squadra molle, senza grinta e senza idee…mi dispiace, ma stasera Prandelli ha veramente toppato alla grande. Nel primo tempo una squadra senza capo ne coda…e poi i nostri difensori hanno trasformato Del Piero (lentissimo) in Maradona…urge cambio di atteggiamento!…
e ora a Perugia a tifare ancora più forte, ma vogliamo una squadra che gioca e lotta
Gennaio 11th, 2006 alle 02:05
io ero stato cattivo profeta, e infatti abbiamo fatto una figura ignobile.Ci hanno mangiato fisicamente, siamo dei legni che non sanno che farsene del pallone. Stiamo tranquilli.Non drammattiziamo.David stasera hai voglia a combattere. Non c’era storia
Gennaio 11th, 2006 alle 05:25
La penso esattamente come te, umiliante, di perdere con la Juve a Torino ci sta benissimo ma non così , senza almeno aver sputato sangue , le palle le recuperavano solo loro , sembravano dopati (ma il fatto non sussusiste) , noi non abbiamo azzeccato un passaggio nemmeno per sbaglio.
Punto e a capo , come Pappalardo , RICOMINCIAMO !!!
Gennaio 11th, 2006 alle 06:29
Dai David, credevi di vincerla?? A Prandelli non importava per niente la partita, tanto che ha messo 1 primavera e 7 riserve. E poi, è inutile competere con la juve, che le sue seconde linee sono come i titolari dell’inter!!
Gennaio 11th, 2006 alle 07:08
avevavno le game pesanti, non riuscivano a fare due passaggi, la Juva andava a velocità doppia!!
Saranno stati i carichi di lavoro? Adesso del Piero ci farà riperdere i mondiali per colpa nostra!!!
I commentatori della Rai hanno detto ( o almeno così mi è sembrato di capire) che Lippi avrebbe dovuto tenere conto del comportamento di Toni in occasione del Fallo di Toni. Spero lo facci anche per la testata dell’argentino a Pasqual!!!
Forza Viola!!
Gennaio 11th, 2006 alle 08:11
No, non pensavo di vincere. Ma di certo non avevo voglia di vedere i nostri fare da sparring partner per Del Piero. Che la Fiorentina fosse inferiore, anche alle riserve della Juventus, lo si sapeva. Quello che ho trovato brutto, molto brutto, è stato l’atteggiamento dimesso, molle, che i giocatori hanno mostrato, anche quelli che avrebbero avuto più di un motivo per volersi mettere in mostra. Cosa emerge da questa triste serata? 1-Che la rosa è dannatamente corta, perché alcuni giovani non sono ancora maturi o pienamente affidabili, e alcuni vecchi (tipo Pancaro) sono ormai ex-giocatori. 2-Che è quindi venuto il momento di intervenire sul mercato. 3-Che forse la batosta di Della Valle al Nano sta cominciando a dare alcuni… effetti collaterali. Perché gli arbitraggi di sabato e di ieri mi sono sembrati palesemente ostili.
Gennaio 11th, 2006 alle 08:35
Per me, Prandelli, ha voluto rinunciare fin da oggi pomeriggio, quando ha dato la formazione titolare, a questo ottavo di coppa italia. Perche cmq c’era metà difesa titolare e metà no, centrocampo completamente nuovo con un età media di 21 anni, con un ’88, contro il centrocampo semititolare della juve, in attacco Pazzo e Bojio che non giocano mai insieme, e anche lì età media di 21 anni. Logicamente si sono cagati in mano appena entrati e hanno visto che giocavano Cannavaro Thuram Nedved e Del Piero. Poi mi pare che questa partita sia stata preparata peggio di quella dell’andata, c’erano più attenzioni su quella. Il fatto è che a me rompe terribilmente le scatole questo senso di impotenza contro una squadra che sembra spinta dalle ali di non so chi.
E’ quest’impotenza che non sopporto. Ci hanno preso per il culo, e a me non piace. Come con il Milan anno scorso, esatto David, uguale.
Poi con la Juve, un pò di palle in più ci vanno messe. Ma perchè nessuno fa vedere a questi giovani baldi (poco ieri sera),le immagini dell’82 del rigore di Brady in Catanzaro Juventus, e di parallelo, Cagliari Fiorentina, soffermandosi sul gol annullato a Ciccio Graziani?
David, che dici, puoi fornirgliele te queste immagini?
almeno vediamo se hanno effetto su il prox Juventus Fiorentina.
Gennaio 11th, 2006 alle 08:35
Ciao David, ieri sera sembrava il “Del Piero Day”, come quando organizzano l’addio al calcio di questo o quel giocatore. Non si può entrare in campo con la mentalità dello sparring-partner! La melina a Torino non ce l’avevano mai fatta, neanche con Lazaroni in panchina. E’ stata una sofferenza doppia per noi tifosi all’estero circondati dagli strisciati. I 300 tifosi viola al Delle Alpi devono essere rimborsati.
Gennaio 11th, 2006 alle 08:42
No, così non si dovrebbe perdere mai. E non importa che ci sia la Juve davanti, per dirlo. Però, vorrei notare semplicemente un paio di cose: 1) La Fiorentina ha di fatto salutato la coppa italia al momento di scendere in campo. Evidentemente, Prandelli ha fatto due conti, del tipo, siamo in 15 in rosa, se si passa con la Juve poi c’è la Roma e poi il Milan, la qualificazione è già difficile di per sé (2-2 a firenze, fortuna loro o meno); sarebbero altre partite, altri carichi di lavoro, e già è tanto se si regge in campionato. Leviamoci ogni distrazione, tanto per quest’anno più di così non si può fare. E per com’è s’è messo il calendario, anche a volere, sarebbe quasi impossibile arrivare fino alla finale. 2) La Juve è fortissima, e in questo momento (ma, si potrebbe dire, dall’inizio di quest’annata) fa pure un tiro e gli entra dentro. Inoltre, una domanda David, che tu magari sai la risposta: ma Pancaro, lo stipendio, lo prende dalla Juve??? No, perché ogni volta che ci gioca contro fa degli errori mostruosi. Rivedetevi il primo goal, l’inizio dell’azione: chi era in vantaggio fra lui e Mutu su quella palla sulla tre quarti? Poi da lì il pallone è arrivato sulla destra, cross in mezzo e un giocatore viola chissà perché a mezzo tiro fra Mutu e Del Piero, senza quindi marcare nessuno dei due: indovinate un po’ chi era? Pancaro! Che tra l’altro è pure un giovanotto alle prime armi, no? Terzo goal della Juve, Del Piero ridicolizza Maggio come vuole, dà a Nedved che crossa, Frey respinge il primo tiro, e il pallone (ok, questa è anche fortuna) arriva preciso preciso sui piedi di Mutu. Il punto è: chi marcava Mutu? Pancaro, sì, ma a due metri. Mutu si trovava nell’area piccola quasi. Mah…
Infine, Maggio: ogni volta che lo vedo giocare mi stupisco. Raramente capita di vedere un giocatore di serie A con limiti così netti, così evidenti, così frustranti. Non sa stoppare, non sa calciare, si allunga sistematicamente il pallone, che generalmente gli scotta fra i piedi in modo imbarazzante. Si dirà: è giovane! Dimmi, David, un solo progresso che in questi anni di fiorentina (e in questi mesi di Prandelli, che i giornalisti c’insegnano essere una specie di mago-insegnante coi giovani) ha fatto Maggio. E’ migliorato a livello di intelligenza tattica? Nei fondamentali? Altro? Spero lo diano via presto, e non mi spiego tutta questa fiducia nei suoi confronti (“un anno in prestito, poi tornerà da noi”, e via così). Questo non vuol dire si sia perso per colpa di Maggio e Pancaro, però c’è da stare sereni (quanto alla sconfitta in sé, secondo me giustificabile – quantomeno nell’esito; poi, quanto alle modalità e al punteggio è altro discorso) e riflettere (quanto ad alcuni giocatori, anche se è vero che Corvino ha fatto un gran lavoro, per lo “sbolognamento” dei pacchi. Penso tuttavia che Guigou sia molto meglio di Maggio).
Solo un’ultima cosa, al di là di tutto questo: ma voi, intesi come giornalisti, che siete quotidianamente a contatto coi giocatori, che ci parlate, ecc; ma a nessuno di voi, dicevo, viene mai in mente di dire a Toni – così, come battuta amichevole, come frase “buttata là” – che a esporsi, ad apparire troppo (interviste, siti internet, fidanzata, celebrazioni, trasmissioni) si diventa antipatici? Invece di fargli tutte le domande possibili e immaginabili (e spesso inutili: cosa me ne può fregare, a me, se Toni si sposa, o se la coppia ha iniziato la storia d’amore in un discoteca fiorentina? e si potrebbe continuare all’infinito…), dargli anche bonariamente un consiglio, no??? ciao, grazie per l’attenzione
Gennaio 11th, 2006 alle 08:42
E’ vero la Fiorentina, specie nel primo tempo, ha giocato una bruttissima partita, la peggiore della gestione Prandelli, ma esaminiamo il risultato : due dei quattro gol derivano da regali dell’arbitro ( punizione e rigore assolutamente inventati )!! Perdere 2 a 1 a Torino ci stava sicuramente e non deve suscitare scandalo !! Magari era meglio se Moggi, prima della partita, avesse spiegato all’arbitro che oggi non avevano bisogno di favori e che se li riservasse per occasioni migliori !! Ma ormai la forza dell’abitudine è talmente forte, che agli arbitri far così viene naturale e spontaneo!!
Gennaio 11th, 2006 alle 08:45
Caro Guetta,
una richiesta, prima di tutto: i commenti in risposta alle tue considerazioni non potrebbero essere pubblicati con caratteri un capellino più grossi? Io non riesco proprio a leggerli, eppure ho un computer nuovo nuovo, con una scheda grafica da panico e un monitor da 19″. Fai un po’ tu.
Quanto alla partita di ieri…..mah! Abbiamo semplicemente una squadra normale, con giocatori normali, una dirigenza normale che persegue una politica di investimenti normali. Non si possono contrastare con successo corazzate del calibro di lei. La mollezza vista in campo potrebbe derivare dall’inconscia consapevolezza (perdonate la contraddizione in termini) di non avere alcuna possibilità concreta di contrastare fisicamente e tecnicamente gli avversari, e di ottenere un risultato che ci consentisse di superare il turno di coppa. I nostri sono scesi in campo intimamente certi di non farcela. E come dargli torto quando per un impegno ritenuto ufficialmente importante si schierano tanti giovanotti di belle speranze ma dal rendimento scarsamente collaudato? Secondo me, i nostri giocatori soffrivano di una completa sfiducia nei loro mezzi.
Gennaio 11th, 2006 alle 09:04
Che figura!!! Ho rivissuto San Siro del 12 dicembre 2004. Umiliati e impotenti di impedirlo. No, non voglio credere che questa Fiorentina debba essere così scarsa. A Perugia DEVE esserci un riscatto.
Gennaio 11th, 2006 alle 09:09
L’unico ragionamento serio da fare è questo: la Fiorentina, come molte altre società, non è in grado di affrontare in modo competitivo due tornei; viceversa grazie ad introiti televisivi, sponsor e merchandaising ci sono tre squadre in grado di schierare in qualsiasi gara una formazione di alto livello. Nella fattispecie Fiorentina A – Juventus A è una partita della stessa categoria ( e lo si è visto in campionato) mentre tra Fiorentina B e Juventus B ci sono due categorie di differenza; è ovvio che se la Fiorentina non fosse nella condizione di giocarsi il 4° posto avrebbe schierato la formazione titolare (come farà la Roma nel prossimo turno contro la Juve) e quindi sarebbe stata partita vera, ma alle attuali condizioni addirittura sarebbe stato giusto mandare a Torino la primavera. Ieri abbiamo visto un’anteprima del calcio del futuro, se qualcuno non interviene a riequilibrare le risorse finanziare dei Club di sereA, e cioè 7.000 spettatori allo stadio ed una partita da allenamento infrasettimanale.
Gennaio 11th, 2006 alle 09:14
Caro David hai ragione così non si può e con loro. Così senza menare come dice Marco(fiesole)ma essere anche menati, fare – falli e prendere + ammonizioni, almeno questo i ns lo devono capire, anche se hanno l’arbitro a favore si ribatte colpo su colpo, si finisce in 9, cavolo faceva falli anche quel morto di delpiero. Come ha detto Piero qui pellegrini dei commentatori rai hanno detto che Toni è nervoso, cattivo e lippi ci deve pensare…già e meglio se porta delpi e cassano!!! hanno anche giustificato l’azione del rigore…roba da urlo, fossi stato in Frey mi sarei voltato o messo a sedere. A parte tutto bisogna archiviare, lavorare, stare calmi e non pensare o dire di mercato e obiettivi.
Ci siamo illusi troppo presto. Qualche giocatore è già stato magnificato, vedi Montolivo, Pazzini,ecc. come nostro solito, si parlava addirittura di sc….to, e tutto questo a noi ora come ora nuoce. Senza contare che la Fiorentina (nella figura di DDV) rompe non poco a tanti.
FORZA VIOLA-PRANDELLI-CORVINO-A/DDV-FIRENZE
Gennaio 11th, 2006 alle 09:19
CIAO DAVID,
LA PENSO COME TE.
NON SI PUO’ ANDARE A TORINO E FAR GIOCARE LE RISERVE (TROPPO SCARSE).
PERCHE’ NELLA JUVE CI SONO GIOCATORI CHE GIOCANO SEMPRE TIPO: THURAM, CANNAVARO E VIERA E I NS INVECE DEVONO RIPOSARSI?
SCUSATE DONADEL E PASQUAL HANNO 23 ANNI E SECONDO VOI NON SONO INGRADO DI GIOCARE IL MARTEDI’ E POI DI NUOVO LA DOMENICA?
SECONDO ME HA RAGIONE SOLARIA, PRANDELLI HA RICEVUTO L’ORDINE DI LASCIAR PERDERE LA COPPA ITALIA PERCHE’ NEL MERCATO DI GENNAIO NON SI COMPRERA’ NESSUNO E QUINDI DOBBIAMO CONCENTRARE TUTTE LE FORZE SUL CAMPIONATO.
DAVID SEI VERAMENTE BRAVO.
SALUTI
MASSIMILIANO
Gennaio 11th, 2006 alle 09:22
Ciao David, condivido in parte quello che dici, da tifoso incallito quale sono, però credo che quando parli di provincialismo devi renderti conto che è la reltà di Firenze.
Da svariati decenni i nostri acerrimi nemici Gobbentini si affacciano nei nostri peggiori incubi che immancabilmente si realizzano sul campo……E’ l’ora di pensare a crescere come tifoseria e spero anche come squadra !!!!!! Sono sicuro che la strada intrapresa dalla dirigenza sia quella giusta ed ho piena fiducia di voi giornalisti (tifosi veri) per un pieno sostegno alla nostra squadra. UN SALUTO.
PS: SE VEDI “IL RIGACCI ” DELL’IMPRUNETA SALUTAMELO…..ERAVAMO INSIEME ALL’AGRARIO.
Gennaio 11th, 2006 alle 09:24
TUTTO PREVISTO:
vedendo la formazione della Fiorentina, anche il più ignorante di calcio avrebbe capito che un centrocampo formato da Maggio-Pazienza-Montolivo-Brivio, sarebbe stato UMILIATO dai gobbi.
Posso capire che la coppa non interessa e che perdere con la juve di oggi è praticamnte normale,ma c’è modo e modo e a me perdere la faccia in questa maniera proprio non va giù.
Vorrei sapere da Prandelli, che reputo uno tra i tre migliori allenatori d’Italia, se si fosse aspettato una partita diversa da quella che è stata.
Il suo commento “siamo partiti molli” non mi sembra molto giustificante per due motivi:
1)a mio riguardo, per Firenze le partite con i gobbi non sono uguali alle altre e i giocatori devono essere caricati di più e non “molli”;
2)nella formazione,a parte i 3-4 titolari, vi erano delle riserve che dovrebbero avere un’energia da vendere visto i pochi minuti che hanno giocato fino ad oggi, ma il vero problema sta nel loro limite tecnico.
Anche per la società,la partita di ieri deve essere un campanello d’allarme.
Solo con adeguati rinforzi nel mercato di Gennaio(non solo il ternano ma anche un difensore, Dainelli e Maggio ieri hanno dimostrato il peggio da quando sono a Firenze e loro sono le riserve per la difesa) si potrà superare questo problema continuando nel bellissimo ed inaspettato campionato che i VIOLA stanno facendo. Ciao a tutti.
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!
Gennaio 11th, 2006 alle 09:30
PER VINCERE……BISOGNA VOLERLO!!!!!!!!!
Oltre ai giocatore piu’ forti la Juve li ha anche MOLTO PIU MOTIVATI dei nostri.
Giocatori come MAGGIO O PAZIENZA dovrebbero rincominciare dai fondamentali del calcio: stop e passaggio………hanno veramente dei grandi limiti.
PANCARO è bravo a fare il padre di famiglia ma come riserva farei meglio anche io.
TONI…………….
Gennaio 11th, 2006 alle 09:41
1)A parziale giustificazione dico che noi si giocava con le riserve (3 soli titolari) e pure un primavera 17enne all’esordio…mentre la Juve giocava con diversi titolari (di riserve c’erano solo Balzaretti, Blasi e Zalayeta)
2) la partita di ieri spero che abbia fatto ragionare i dirigenti viola sul fatto che non abbiamo panchina…..speriamo che non si facciano male i titolari o che non “scoppino” fino a fine campionato (cosa improbabile, visto che qualcuno sta già scoppiando), perchè non abbiamo rimpiazzi….ad esempio Pazienza lo puoi far giocare al massimo l’ultimo quarto d’ora quando devi stroncare il gioco avversario, ma non di +, e non abbiamo altri centrocampisti…..
3) la Juve (che era superiore) non aveva bisogno di “regalini”, nè che l’arbitro fischiasse tutti i falli in una sola direzione fino al 4-0
4) stranamente anche ieri (come moltissimi altri casi) ci sono state 4 ammonizioni x la Fiorentina e zero x la Juve, nonostante ci siano stati falli sanzionabili anche da parte bianconera…..
5) Spero che Toni torni presto a segnare, perchè sta cominciando a pagare anche il nervosismo…..
Gennaio 11th, 2006 alle 09:46
Ciao David, per fortuna ho rinunciato all’ultimo momento per problemi di salute ad andare a Torino ieri sera, ma sono convinto di una cosa: è vero abbiamo giocato veramente senza le cosidette P_ A_ L_ L_ E!Veramente la più brutta fiorentina da un anno a questa parte!Ma sono fiducioso e credo che sicuramente non dobbiamo farne un dramma, inghiottire il boccone amaro(amarissimo, perchè non è possibile prendere 3 goal da Del piero!)e gia da domenica invadere Perugia e incitare la squadra!Forza Viola
Gennaio 11th, 2006 alle 09:52
La mia opinione è che certi giocatori è meglio che vadano a fare una giratina, e se pancaro è “vecchio e stanco”, maggio invece è giovane e riposato ma ha ugualmente fatto pena, montolivo lo cercano a chi l’ha visto, bojinov che manifesta una gran voglia di giocare ma quando c’è è fine a se stesso, gamberini e dainelli sembra che abbiano 70 anni in due. In parole povere se ne salva due o tre e guarda caso sono sempre i soliti, ma sarà mica che sono i più bravi? io penso che se si vuol vincere le partite si deve far giocare quelli che ieri sera erano in panchina e in questo mercato ci vogliono almeno tre rincalzi di qualità e ripeto di qualità.
Di giovani speranze che abitualmente falliscono le occasioni concesse dal mister per crescere ce n’abbiamo anche troppe.
Ciao
Gennaio 11th, 2006 alle 09:59
ciao david, hai proprio ragione!
non si può andare in campo con la maglia viola ed affrontare la juve con quella leggerezza agonistica. in 90 minuti non si è visto un intervento deciso (apparte toni ammonito), senza parlare dell’inferiorità generale dimostrata. e a quei ragazzi seduti sugli spalti a patire il freddo di torino per sventolare le nostre bandiere non ci pensa nessuno? chi scende in campo si deve ricordare che noi tifosi ci siamo sempre a sostenerli!! non dico vincere a torino con la juve ma almeno la grinta e l’impegno lo pretendo!
Gennaio 11th, 2006 alle 10:05
Forse era meglio giocarsela con tutti i Primaveraperchè cosi Prandelli a messo in campo un’accozzaglia di giocatori che non stavano insieme nemmeno con la colla; qualcuno dirà che la formazione messa in campo ieri sera era palesemente inerme davanti alla Corrazata Bianconera quindi la Fiore non nutriva speranze di passare il turno, ma allora perchè giocare con Frey e sopratotto perchè calare il carico Toni a fine partita? No!! questa volta i grandi Dirigenti Tecnici viola non mi sono piaciuti per niente.
Gennaio 11th, 2006 alle 10:25
Delusione per il comportamento mostrato dai nostri nel primo tempo. Se si hanno delle carenze tecniche, in certi casi imbarazzanti (Pancaro e Maggio) bisogna sopperire con la corsa: ieri sera eravamo scarsi e fermi. Anche Bojinov, che scarso ceratmente non e’ mi sembra incollato al terreno in queste ultime partite. Siamo imballati per il richiamo di preparazione fatto durante le feste, o e’ il nostro solito mese di gennaio?
Urgono comunque rinforzi per centrocampo e difesa, dove la coppia di centrali, comunque la combini, ci terra’ sempre in apprensione.
Gennaio 11th, 2006 alle 10:39
Ragazzi, ma abbiamo il coraggio anche, dopo una prova del genere, di criticare un allenatore bravissimo, che però evidentemente ieri sera ha sbagliato!! Prandelli ha messo in campo una formazione imbarazzante: va bene il turn-over, ma così significa rinunciare in partenza! La Juve ora è praticamente imbattibile, d’accordo, ma con in campo Brivio, Maggio, Pancaro, ecc. ecc. il mister ha dato un segnale di rinuncia a tutti i giocatori, che sono entrati in campo psicologicamente condizionati da questo. E poi via, si rigioca 5 giorni dopo, non 2!!! Se abbiamo paura di farci male è finita, avete visto come entravano i gobbi (vergognoso) e noi che invece sembravamo delle signorine..?! Sono d’accordo con te David, non si può andare a giocare così a Torino contro la Juve, se ne piglia un secchio..!! Un po’ di rispetto per i tifosi!
Gennaio 11th, 2006 alle 10:45
Bisogna dire che però, non si può ora sputare addosso a Prandelli, alla squadra e a Corvino, dopo una sconfitta maturata dalla Fiorentina C contro la Juventus A/B..a Firenze siamo troppo bravi a criticare appena una cosa va male..mi ci metto anche io dentro..però ci vuole più coerenza da parte di tutti..fino a oggi era tutto bello e buono perchè finchè si vince va tutto bene, però alla prima sconfitta non si può crocifiggere tutto l’ambiente. Se non sbaglio non perdevamo dalla partita con la Lazio. E quest’anno abbiamo perso 4 partite su 23 (e contro avversari del calibro di Inter, Lazio a Roma, Juventus 2 volte). Quindi calma e andiamo avanti, poi se le sconfitte avranno un seguito, vedremo. Ma ora non è il momento di fare processi.
W Fiorentina, T amo ora e sempre..
Gennaio 11th, 2006 alle 10:49
pienamente daccordo.
così non va bene.
sarebbe il caso di farsi sentire domenica, e poi incitare la squadra, ma fargli capire che così non va bene!
e menomale che toni gli ha tirato un pestone a quel gobbaccio di vieira.
Primaditutto perchè almeno inizia a reagire a quelle che piglia.
secondo perchè nessuno ha fatto sentire i tacchetti.
anche perchè la stessa tipologia di falli( su tutti dainelli a gamba alta, dopo l’ha fatto uguale thuram su toni) veniva fischiata a noi e a loro no
Gennaio 11th, 2006 alle 10:50
A questo punto muoverei anche una critica a PRANDELLI!!!!Adesso difende Toni , ma sabato con il suo modulo l’ha mandato allo sbaraglio!!!Come si può giocare con la reggina (che gioca ad una punta) con una sola punta??? Il modulo ad una punta è valido contro squadre che ti attaccano (milan-inter-juve) non certo contro la reggina!!!! Per quanto riguarda i signori maggio-pancaro-dainelli penso si commentino da soli!!!!Prima di tutto togliamo la fascia a dainelli!!!! fascia a TONI!!!! o lasciamola sempre a UFO!!!! Ieri è stata una vergogna!!!!Bojinov mandiamolo in prestito!!!!prendiamo qualcuno per 6 mesi con esperienza che entri subito in campo!!!siamo al quarto posto!!!ed è un secondo essere settimi!!!! Appello a Corvino e Della Valle: Ci servono veri rincalzi (i tre citati lo sono FORSE per una società di B) ma soprattutto ci serve un attaccante con esperienza (seconda punta) basta lasciare solo il povero TONI!!!! e poi ci serve un centrocampista per esempio Amoroso!!!! ed anche un difensore , a me piace Gamberini ma Di Loreto è troppo alternante e soprattutto uno sbaglio a partita lo commette!!!! Appello alla redazione: Un bel sondaggio sulla fascia di capitano?siamo forse l’unica società che nn ha un capitano fisso!!!!Io propongo TONI per fiducia!!!! Saluti Viola a Tutti!!!!
Gennaio 11th, 2006 alle 11:02
ABBIAMO FATTO SCHIFO!!!
Inutile appellarci al rigore che non c’era, alla punizione (realizzata da Del Piero) discutibile o al fatto che i cartellini gialli uscivano a senso unico…non abbiamo giocato da fiorentina, ma nenache da sestese s’è giocato! Pancaro è l’anti-calcio per eccellenza e anche chi avrebbe le doti per far bene ieri ha dato il peggio possibile.
Perdere ci stava, anche snobbare la competizione (per cause di rosa limitata e altro)ci stava, ma perdere così, regalando a Del Piero una serata da pallone d’oro….No, scusate, ma così non ci sto!
Gennaio 11th, 2006 alle 11:02
Per scrollarci di dosso definitivamente l’aura di provincialismo che ci siamo creati bisogna essere obbiettivi e saper accettare le sconfitte. Ieri sera ha vinto la squadra più forte, punto e basta. Che poi lo sia per via dei dirigenti, per via dei diritti tv è un altro discorso.
Forza viola sempre e comunque.
Gennaio 11th, 2006 alle 11:07
Leggendo i vari commenti trovo che le parole scritta da “Papero Gonfio” siano “vangelo”. Detto questo vorrei fare una riflessione impostami dal mio modo di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno… E’ vero, perdere così brucia tantissimo e ci vorrà un po per smaltire la botta, pero’ ragazzi pensiamoci bene: Juve, Inter, Milan da qui a maggio dovranno giocare Campionato, champions e coppa italia che tradotto significa giocare 2 volte a settimana, e guardate che siamo a META’ campionato!!! Noi siamo liberi da “distrazioni” e possiamo concentrarci con il 100% delle nostre forze sul nostro 4° posto!! sarò banale, ma questo a me sembra un (non tanto) piccolo vantaggio su chi ci precede in classifica!!!!! Quindi adesso non pensiamo piu’ a cosa è successo ierisera, mettiamo nel dimenticatoio tutto e guardiamo TUTTI verso il nostro obbiettivo!!! Per concludere, due parole su chi ierisera era a Torino a vedere la partita: SIETE UNICI !!!! forza Viola.
Gennaio 11th, 2006 alle 11:09
Umiliati si’ e’ vero.Ma la differenza tra la Juventus e la Fiorentina e’ stratosferica.Certo meglio la Fiorentina delle prime linee,che ha retto bene in campionato.Ma giusta la scelta di giocarla in formazione rimaneggiata: la Coppa Italia infatti, niente aggiunge da un punto di vista economico.Meglio fuori percio’ vista la nostra rosa ristretta.Puntare dritti alla Champion,perche’ un anno senza la concorrenza di Roma,Palermo,Udinese,Lazio e Sampdoria,non ricapitera’ mai piu’.Quindi avanti tenendo sempre presente il fatto che la Fiorentina ha fatto moltissimo di piu’ di quanto questo modesto organico facesse lecitamente pensare.
Gennaio 11th, 2006 alle 11:11
Odiosi.
Loro e quei cavolo di commentatori RAI
e quei cavolo di gobbi che mi stanno intorno…
Gennaio 11th, 2006 alle 11:37
Anch’io per fortuna non sono andato a torino e mi sono sorbito zitto zitto le quattro pere in tv. Le mie riflessioni:
1. concordo con guetta che le partite con la juve contano più delle altre; ma non è mica questo il provincialismo, piuttosto è già ricominciato il solito becerio fiorentino. Giâ adesso i primi accenni di contestazione, ma siamo matti?!
2. non concordo con guetta per tutta l’importanza che dà alla coppetta italia (la quale a mio parere o arrivi a vincerla oppure è meglio levarsela prima possibile dagli zibidei), pensiamo con forza alla qualificazione champions che porta soldi, prestigio e voglia di investire ancora in società;
3. o i gobbi con noi si caricano più del normale, oppure siamo cotti (ma non mi pare). A me è sembrato di intravedere quella incredibile potenza e furore della prima gestione lippi/agricola.. quella delle bombe insomma.. non sarà mica l’effetto delle recenti assoluzioni nei processi doping?
Scusate se penso male.
Forza ragazzi! Riprendersi subito.
Che ruolino ha la Fiore in campo neutro?
Gennaio 11th, 2006 alle 11:38
Mi sembra, a mio modestissimo avviso, che la partita di ieri sera sia stata persa volutamente dal nostro allenatore.La formazione iniziale era un chiaro segnale alla società di muoversi sul fronte degli acquisti se non si vuole vanificare tutto il bene che si è fatto finora, le seconde linee sono ahinoi queste e se non ci rafforziamo addio 4 posto, quindi penso che dietro la sconfitta ci sia una velata richiesta di rinforzi, mi sbaglierò ma ho la netta impressione che sia cosi.
Gennaio 11th, 2006 alle 11:39
Il minestrone degli errori.
1 un cucchiaio di Prandelli: Già da Sabato mi sono detto “icchè si va in Calabria con 1 punta…ma!” ieri sera maremma maiala un si può giocare 90min con pancaro e maggio.
2 un bicchiere di squadra: Pancaro ..no comment, Maggio all’età tua portando la maglia viola dovresti mangiare l’erba del campo i core su tutti i palloni….invece.
ma perchè non si tirano anche noi le pedate che danno gli Juventini?
3 una secchiata d’arbitri: Vergognoso vedere che prima del 4 a 0 sono state fischiate due punizioni, fuorigiochi non fischiate, punizioni inventate, pedate non viste, cartellini da una parte sola…..BASTA AVETE ROTTO IL CAZ…!!! NON VOGLIO VEDERE UNA PARTITA CON DELLE INGIUSIZIE ALLA LUCE DI TUTTI.
vorrei ricordare alcuni episodi:
pedata di Del Piero su Brivio, pedata da dietro a merda di Blasi su Pazienza, pallone reso da Mutu a Frey per punizione non fischiata ma chiara da tutti i giocatori, fischiettate per la Viola dopo il 4 a 0, ammonizione di Pazienza e pedata di Del Piero,……etc etc.
Potrei stare ad ore ma sono cose che i nostri occhi non ce la fanno + a vedè.
Dimenticavo, per finire il minestrone una spruzzata d’infamate: quelle pesanti ad alcuni giocatori possiamo anche risparmiarcele.
Gennaio 11th, 2006 alle 11:50
Non vorrei bestemmiare, ma Ariatti e Fantini non sarebbero serviti invece di doverci affidare a Pancaro e Maggio???? Due giocatori così duttili (come Scaglia) io non li avrei MAI ceduti. Ariatti poteva giocare in 5 ruoli, Fantini in 4… perchè REGALARLI??
Gennaio 11th, 2006 alle 11:53
PANCARO non si deve più vedere in campo, in ogni caso. E’ un giocatore finito. Siamo entrati in campo come signorinelle, l’unico inca..ato era Toni che è entrato e ha dato qualche stecca qua e là facendo capire qual’è la vera fiorentina (brutto, ma mi ha dato tanta soddisfazione l’intervento su Vieira, che intendiamoci non è un elegante fiorettista). MAGGIO come Pancaro. PAZZINI E BOJINOV devono imparare a giocare per la squadra (teri più egoista il primo del secondo). MONTOLIVO deve crescere. COMUNQUE METTIAMOCI ALLE SPALLE QUESTA BRUTTA PAGINA E RICOMINCIAMO. I nostri piani di mercato sono stati stravolti da Vidic (ieri più che mai ho rimpianto un gran difensore). Ma a questo punto è lampante che si deve intervenire. NON LASCIAMOCI SCAPPARE L’OCCASIONE DI QUEST’ANNO. IL 4° POSTO E’ ALLA NOSTRA PORTATA! Non facciamo come con FICINI!
Gennaio 11th, 2006 alle 11:55
Vabbene che la juve ha due squadre titolari, anche se ieri sera la formazione schierata da Capello mi sembrava piu’ simile a quella del campionato rispetto a quella della partita d’andata di coppa; perche’ dunque siamo andati a Torino con una formazione di riserve le quali mi sembravano piu’ a corto di fiato rispetto a chi ha riposato? A centrocampo mancavano personaggi come Brocchi e Donadel che perlomeno potevano contrastare meglio e recuperare qualche pallone, oltretutto abbiamo subito falli di continuo senza che i nostri facessero vedere un po’ di mordente anche verso l’arbitro (a parte sul rigore vergognoso). In una partita del genere credevo che Prandelli chiedesse a qualche titolare di stringere i denti, visto che pero’ cosi’ non è stato allora mi sa che nel girone di ritorno sara’ veramente dura rimanere sui livelli di quello d’andata.
Spero vivamente di esser smentito, ciao grande David.
Gennaio 11th, 2006 alle 11:58
Penso che una figura di merda così colossale, in diretta televisiva in tutta italia, potevamo benissimo evitarla. La cosa mi fa ancora più impazzire perchè la colossale figura di merda l’abbiamo fatta contro la squadra che ogni tifoso viola odia di più.
Sono d’accordo con chi pensa che competere su due fronti con la rosa ristretta come abbiamo sia molto difficile! Personalmente tengo più al quarto posto in campionato che non alla coppa italia. Però, se Prandelli aveva deciso di farsi buttare fuori, al contrario di quanto dichiarato lunedi, poteva schierare tutta la primavera. Altrimenti quando giochiamo con quei terroristi del calcio (si perchè fanno entrate da veri kamikaze o come …zo si scrive e nemmeno mai sanzionate) i giocatori con la maglia viola devono uscire dal campo sputando sangue.
Cos’è? Abbiamo paura del Chievo? Anche se attualmente il Chievo lo trovo in una buona condizione fisica e psicologica. Anche se nella sua prima partita di serie A è venuto a Firenze e s’è portato via 3 punti (Non come ha detto Isaia Nocentini ieri sera al PentaSport: “Il chievo ha sempre sofferto a Firenze”. C’ha giocato due volte: la prima l’ha vinta, la seconda l’ha persa. Non ha sempre sofferto. Ma questo è un’altro discorso secondo me lui, vabbè lasciamo perdere.) non penso che la partita con il Chievo possa crearci molti problemi. E poi, e qui mi contraddico ma quando vedo bianconero sragiono, meglio pareggiare con il chievo ma buttare fuori dalla coppa italia la rubentus.
Gennaio 11th, 2006 alle 13:05
Sono Incazzato nero.
Quando nel Blog David ha parlato dei falli su Toni ho fatto riferimento al mercato apparentemente sviando dall’argomento. Non era così.
Infatti, non si può pretendere che Toni mascheri sempre le lacune che ha la pur valida ma ristretta rosa della Fiorentina. A questa squadra mancano almeno 3 giocatori di grosso spessore. Prioritario, anche alla luce della partita di ieri, un “leone alla Scwharz” a centrocampo – tipo di giocatore di cui stranamente Firenze da molti anni pare non avere bisogno e che nessuno invoca. Guardate il vincente Capello: le sue prime richieste per vincere negli anni? Desailly, Emerson e Vieira.
Prandelli è un ottimo allenatore, ma deve capire che la partita con la Juve non è una partita come le altre a Firenze. Anche se fosse il trofeo del nonno la squadra deve essere se non la migliore possibile una squadra competitiva. Con la Juve a Torino – che è storicamente la partita più difficile per i viola – Non si può schierare una squadra inedita con un esordiente di 18 anni. Forse ha voluto mandare un messaggio alla società…….mah?
Un ultimo accenno al migliore dei nostri: PAZIENZA. Scusatemi se è poco ma è l’unico che ha lottato da 10!!!!
N.B. Anche nel giorno in cui la Juve ci batte più che legittimamente non potevano mancare un arbitraggio partigiano che “dona” un rigore su una simulazione e un commento ridicolo della partita ove si sottolinea un intervento duro di Toni da ammonizione per 10 minuti quando si è praticamente glissato sul più classico dei falli di reazione di Blasi su Pazienza nel primo tempo. Calcione da dietro a palla lontana. RIDICOLI E SERVILI
Gennaio 11th, 2006 alle 13:10
VERAMENTE PENOSI.
OGNUNO CI HA MESSO DEL SUO, DALL’ALLENATORE AI GIOCATORI MA NON SI PUO’ ESSERE MOLLI E ARRIVARE SEMPRE SECONDI (PALLA PERSA) O INSIEME (OVVIAMENTE FALLO A FAVORE DEI GOBBI) E MAI PRIMI SUL PALLONE.
MA NON E’ CHE AI DV COL FATTO CHE SIAMO ARRIVATI AL QUARTO POSTO (…SIAMO STATI IN GLORIA ANCHE SECONDI PER QUALCHE “MASTURBOIDE”) CHE, ONESTAMENTE, E’ PURE TROPPO PER IL NOSTRO MISERO ORGANICO, GLI E’ TORNATO IL FAMOSO BRACCINO E SPERANO DI ARRIVARE A FINE CAMPIONATO CON QUESTI SENZA SPENDERE UN CENT? ANZI CEDONO QUALCUNO, ALTRO CHE SPENDERE!
NON E’ CHE QUALCHE GIOCATORE COMINCIA A MONTARSI LA TESTOLINA PER LA TROPPA VISIBILITA’ E I BUONI RISULTATI E SI SENTE CAMPIONCINO E MOLLA QUANTO BASTA PER ROVINARE TUTTO IL BUONO FATTO? VALE ANCHE PER TONI CHE POTREBBE EVITARSI DI APPARIRE TROPPO E QUALCHE PUBBLICITA’ IDIOTA TIPO QUELLA SEDUTO SUL CESSO.
SIAMO COMUNQUE MESSI MALE IN DIFESA E A CENTROCAMPO E CI MANCA UNA PANCHINA DEGNA. MA LI AVETE VISTI PIPPO “PALLAPERSA” PANCARO E MAGGIO E PURE GAMBERINI GOFFO E LENTO CHE FACEVA RIDERE IERI SERA E SAREBBE PURE TITOLARE
…E SI CONTINUA A PENSARE AGLI ATTACCANTI …
E ORA TUTTI QUANTI CHIUSI DENTRO PER UN PO’, ALLENAMENTI E ALLENAMENTI E ALLENAMENTI, ANCHE SPECIFICI PER RADDRIZZARE QUALCHE PIEDE, BASSO PROFILO, POCHE CHIACCHIERE, POCHE APPARIZIONI E MOLTA MOLTA PIU’ GRINTA, IMPARANDO ANCHE COME RENDERE LE PEDATE SENZA FARSI VEDERE IN MONDOVISIONE CHE POI QUEI LECCHINI DALLA RAI DICONO CHE SEI CATTIVO E LA NAZIONALE NON TE LA MERITI, VERO TONI?
QUALCHE RINFORZO, BUONO, E… SPERIAMO CHE SAN PRANDELLI NON SI STUFI…
CIAO A TUTTI E FORZA VIOLA
Gennaio 11th, 2006 alle 13:29
Perdere a Torino ci sta, anche con i titolari, ma fare giocare i signori a strisce come sul velluto questo no…. ma tirare due pedate assestate bene, tanto per far capire che non ci devono prendere in giro, e due paroline negli orecchi di qualcuno che dovra’ fare i mondiali ? Son cose che succedono normalmente, e noi abbiamo fatto una gran figura di cacca. Credo che il 90 % dei tifosi viola avrebbe il desiderio di poter stare in campo in una partita del genere.. Boh, speriamo che sia per la preparazione pesante del periodo di natale . Io i nostri li ho visto molto flosci… e son stato buono
Gennaio 11th, 2006 alle 13:29
Hai ragione David, contro Lei brucia di più ma ora importa solo capire perchè.
Se è una scelta calcolata , allora dovevano avvisare anche quelli che sono andati a soffrire al freddo con un viaggio di 10 ore. Se invece è un caso allora tutto va analizzato ma soprattutto si deve usare ogni errore per imparare. E allora, ma questo lo sapevamo già, MAI PIU’ PANCARO IN CAMPO almeno finchè è in questo stato ( impresentabile); mai mettere in campo giocatori che sembrano essere o sono in partenza ( vedi Maggio); mai snaturare la squadra, se vuoi fare le prove o non ci tieni a giocartela allora cambia tutto, ma proprio tutto, TOGLI TUTTI, MA TUTTI I TITOLARI!!! compreso Frey che ha rischiato per niente.
Al di là di questo mi sembravano così impresentabili che nel mio cieco amore per la squadra ho pensato che fossero stati drogati!
Ora pensiamo a domenica, tutti insieme a Perugia, tutti come sempre, perchè il pubblico il suo dovere lo fa ( a parte i 4 deficienti che ci costringono ad andare a Perugia!)e per favore Prandelli, per una volta non fare esperimenti: 2 punte, ognuno nel suo ruolo, Pancaro fuori e… 3 chicchi di sale grosso in tasca a Toni e che Dio ce la mandi buona! Non vogliamo sempre vincere ma non vogliamo perdere la faccia!!!
Gennaio 11th, 2006 alle 13:53
concordo con David…ma la cosa che più mi ha sconcertato (e guardate che ce ne sarebbero diverse) è stato l’atteggiamento totalmente rinunciatario dei nostri “eroi”…
Ma come? Gente navigata e ormai esperta si fa prendere per il bavero da Del Piero & Co.?
Va bene, sono più forti…ok hanno fatto subito 3 reti….ma a un certo punto è l’ora di far capire ai signori a strisce che nessuno era sceso in campo per farsi prendere in giro…sono sicuro che (a parte Pazienza) se i nostri baldi giovani avessero iniziato a “piazzare” 2-3 pedate di quelle giuste, i signori strisciati si sarebbero quantomeno calmati, non volendo certo rischiare di saltare 2-3 gare di campionato per un infortunio…..
non sono sportivo, l’ammetto….come faccio ad esserlo dopo aver perso (per l’ennesima, stramaledetta volta) con lei?
Il mio plauso, quindi, va proprio a Toni per la magistrale pedata appioppata a Viera (quanto mi sta simpatico)….
giuro che da stasera riprendo il lume della ragione e mi pento clamorosamente di quello che ho scritto.
Gennaio 11th, 2006 alle 13:59
I giocatori si devono vergognare….
Pancaro non deve più giocare.
Gennaio 11th, 2006 alle 14:01
Hai ragione David, così no. Speriamo almeno che questa partita sia servita alla squadra, alla Società ed ai tifosi che c’è ancora molto da lavorare. Siamo una buona squadra, con solide basi, con una Società forte alle spalle, ma per arrivare fino alla vetta ce n’è ancora di strada da fare, e come sempre gli ultimi metri sono sempre i più difficili da affrontare. L’importante è non tornare indietro….
Forza Fiorentina!
Gennaio 11th, 2006 alle 14:20
e se prandelli avesse voluto far vedere che non abbiamo “‘rosa sofficente” invitando cosi chi di dovere a pensare di emtrare sul mercato di riparazione in maniera importante……….
Gennaio 11th, 2006 alle 14:47
Spero che la partita di ieri rimanga l’unico neo della stagione. Un neo brutto ed ingombrante per la figuraccia rimediata e per lo SCARSO impegno messo in campo ieri al “Delle Alpi”. Noi siamo solo la Fiorentina e dobbiamo onorare gli impegni in cui siamo chiamati, sempre, a maggior ragione in Coppa Italia che rimane una delle poche possibilità che ha una squadra della levatura della Fiorentina di vincere. E a me è piaciuta vincerla la Coppa Italia. Quando ho visto che i migliori della squadra riamnevano fuori per un turn over che considero fuori luogo (e che poteva avere un senso all’andata quando in 4 soli giorni avremmo affrontato la Juve) mi sono casacte le braccia. Quando ho visto la voglia che ci mettevano mi sono oltremodo arrabbiato. Il signor Prandelli deve prendere le cassette della Juventus o del Liverpool, guardarle lui e farle vedere alla squadra e osservare vedere che impegno e che grinta ci mettono loro in ogni occasione e poi quando avremo acquisito questa mentalità sarà giusto avere delle ambizioni. Se dobbiamo andare in CL e fare queste figure meglio andare in Coppa Uefa e tentare di vincerla.
Gennaio 11th, 2006 alle 15:04
e meno male che era stata fatta una preparazione SPECIFICA per il mese di gennaio! Prandelli avrà anche colpe (e ne ha) ma i giocatori dovrebbero scendere in campo con la voglia di spaccare tutto, invece spaccano solo i ….oni a noi che dovremmo credere in loro!
Gennaio 11th, 2006 alle 15:07
Tutti se la prendono con Toni che ha fatto fallo a Viera ( per me a posta o non, comunque a fatto bene) ma nessuno oggi sulla gazzetta o altre riviste compresi i telecronisti venduti di ieri hanno detto che quel mongo spastico di Zalayeta poteva evitare di dare la botta a Frey, visto che l’aveva già pressa la palla, fallo intensionale anche il suo? non si sa , però si sà che era della Juve e anche se è verissimo che s’è giocato male loro hanno sempre avuto i soliti favori da gli albitri come la punizione del secondo gol e il rigore per non parlare dei vari falli e cartellini(come per esempio Blasi aveva reagito a un fallo dando un calcio ad un giocatore viola).
Ora che Frey si è infortunato voglio proprio v edere che farà Corvino, che dopo che si è fatto sfuggire come un coglione Vidic ha la faccia tosta di dire che serve solo un esterno, mentre andrebbe rivista anche la formazione, e anche le sostituzioni visto che l’organico è molto povero. E ho letto su violanews che quasi sicuramente che Jimenez(secondo Corvino già comprato) andra a giugno alla Lazio. Per me Corvino ci sta predendo in giro.
Sfogo di un tifoso 16
Gennaio 11th, 2006 alle 15:17
la misura della sconfitta di ieri dimostra dove sta andando il calcio con la sua globalizzazione cioè stadi vuoti e partite inutili per manifesta superiorità. chiaro che del piero era in stato di grazia dato che gioca solo la coppa italia mentre le squadre normali (cioè non le multinazionali juve/milan/inter) fanno giocare brivio o accardi (palermo) o rosi (roma) ecc… il calcio sta finendo, è questa la verità, se continueranno a spartirsi i soldi in 3. garrone e zamparini stanno mollando, della valle rallenta, sensi è finito e lotito non è mai iniziato. mettiamoci l’animo in pace o al contrario lottiamo per cambiare tutto, ma sensa appoggi politici sarà inutile. per questo credo che l’aiuto di uno come moratti (l’avevo gia scritto) sarebbe fondamentale, perchè è l’unico che sta a cavallo tra i potenti (che lo fanno arrivare sempre terzo) e i normali. se prendiamo i suoi voti ribaltiamo la maggioranza, altrimenti si giocherà sempre per il 4° posto
Gennaio 11th, 2006 alle 15:35
Tra l’altro, caro David, abbiamo preso Frey.
Gennaio 11th, 2006 alle 15:35
Ho sbliato, perso, non preso Frey.
Gennaio 11th, 2006 alle 15:37
Hai pienamente ragione, la stessa cosa che pensavo io ieri sera sul 4-0. Con la juve no! non si possono fare queste figure no con la juve!!!
Frey se rotto,speriamo bene….
Gennaio 11th, 2006 alle 15:49
Un osservazione a te rivolta e per tuo tramite indirizzata a chi di dovere.
La fiorentina è inaspettatamente 4° in classifica con le rivali più accreditate alla Champions a 10 punti e oltre.
Si rompe frey e la memoria riporta all’infortunio di Batistuta.
Anche allora si commise l’errore di non voler investire e le cose andarono come andarono.
A posteriori quella Fiorentina navigava a vista finanziariamente parlando oggi le cose sono diverse: i soldi ci sono le idee no.
Mi spiego: i giocatori sono tutti sul mercato non esistono incedibili basta pagare.
Senza portiere, senza regista, con una rosa ridotta all’osso al quarto posto a fine girone di andata…cosa serve per convincersi che spendendo ora invece che a giugno si incassano i diritti della Champions? Corvino bravo conoscitore di calcio, ex maresciallo dell’areonautica potrebbe per favore farsi pagare anche un corso di economia?
Gennaio 11th, 2006 alle 15:55
E ora che si è rotto Frey comprare subito un’altro portiere mica si vorra finire la stagione con roccati vero….
Gennaio 11th, 2006 alle 16:08
Frey rotto.
Parafrasando il blog precedente, “così muore un sogno”. Quello della Champions.
Con Cejas in porta non si arriva neanche in UEFA. Speriamo che arrivi un portiere decente.
Forza Viola.
Gennaio 11th, 2006 alle 16:40
FREY ROTTO !!!
CHE TRISTEZZA, MI SA CHE STIA GIRANDO NIENTE BENE….
FORZA, STRINGERE I DENTI, DOPO UN BELLISSIMO GIRONE DI ANDATA NON POSSIAMO ESSERE CIRCONDATI E ARRENDERSI.
COMPRARE PLEASE.
Gennaio 11th, 2006 alle 16:48
Ieri sera Roccati inquadrato sul 3 a 0 rideva e domenica va in porta……
Correre a Milano a prendere Toldo, oppure a Roma per Sereni, ma correre forte……
Gennaio 11th, 2006 alle 16:59
Concordo con chi dice comprare subito se necessario metto io macchina bezina e autostrada per andare a Roma o Milano per prendere un portiere!!
Gennaio 11th, 2006 alle 17:20
Toldo di nuovo a Firenze per 5 mesi….. non c’è storia….. diglielo te a Corvino David!!!
Comunque chi critica Corvino la dovrebbe smettere, non se ne può proprio più!!! Ma avete presente dove eravamo lo scorso anno di questi tempi???
Gennaio 11th, 2006 alle 17:26
hai pienamente ragione David!ma mi auguro con tutto il cuore ke Paracarro venga dato via al piu’ presto!da quando e alla Viola non ne ha fatto una giusta!via!!!o a fare il raccatta palle!mi piange il cuore x Frey!gli auguro una buona guarigione!ma ora bisogna guardare avanti!”TOLDO TORNA A FIRENZE”!!!x favore!!!al inter e un vero spreco!mi sbaglio David?ciao e sempre Forza Viola!!!
Gennaio 11th, 2006 alle 17:36
ma la finiamo di parlare male della fiorentina?
il prando ha fatto bene a mettere le riserve….
senza contare l’arbitraggio SCANDALOSO di ieri sera.l’ho capito subito, dal 1o fallo che avrebbe arbitrato a senso unico quel gobbo.falli invertiti, carteliini a senso unico e generosissimi, un rigore inventato e chi + ne ha + ne metta.un’altra cosa che mi ha SCANDALIZZATO è stato il monumento fatto a del pero da parte di quei PARACULO dei cronisti.hanno parlato + di del pero che di tutta la fiorentina.io sono certo di una cosa:se fossi stato un giocatore della viola, appena posso;giù pedate, cazzotti gomitate.senza farmi vedere.quando ho visto toni tirare quel pestone a Vieira volevo avrei voluto essere lì x dargli la mano rompergli anke l’altra gamba.poi…..il mio sogno è di giocare una partita contro i gobbi con la maglia viola, e vedete che anke sul 600-0 col ca..o che mi fanno melina….perke oltre alle gambe dopate gli rompo anche il viso a quei gobbacci maledetti.nn scordiamoci che zalayeta ci ha rotto frey,un intervento da vigliacco.
nn ci dobbiamo scordare che questi devono pagare x tutto ciò che hanno commesso, e invece vengono presi da esempio da tutta la stampa(vedi moggi mafioso insieme ai suoi gregari)insieme a Capello buffone che sul 4-0 vede il gol del bojo e si inca..a apposta x farsi vedere che è bravo e che nn tralascia nulla.certo c’è da dire che anke del processo doping se n’è parlato poco….4 anni(e il resto)di EPO e alla fine….tutto a tarallucci e vino con tanto di invocazione alla giustizia da parte della triade maledetta;hanno 1 bel coraggio a parlare.l’avete scampata corrompendo tutto e tutti, almeno state zitti.ma nn cel’hanno 1 po di dignità?ragazzi, il calcio non è questo, il calcio è quello dove anche il verona, la sampdoria, la fiorentina, il bologna possono vincere lo scudetto, dove la politica (davvero) non c’entra e i l’unica cosa a contare sono i valori in campo.arbitri:come fanno tutti a parlare solamente di sudditanza psicologica?questa è corruzione vera e propria.(vedi racalbuto e palanca col Messina che da quando alla giuve l’hanno scelta come succursale dei propri traffici di giocatori ha cominciato a risalire a suon di furti dalla serie C).mi piace gioire x una vittoria della mia squadra del cuore, ma so in cuor mio che se nn cambia qualcosa noi nn vinceremo MAI uno scudetto.ciao a tutti e a te GUETTA
Gennaio 11th, 2006 alle 17:41
Sarebbe bello far arrivare Toldo e Pizzarro in prestito e mandiamo a fare la panca a Bojinov.
Da quando e’ arrivato non ha fatto altro che parlare, e’ sembrato subito troppo sicuro di se………..ancora deve fare tanta gavetta e per me la Fiorentina o meglio Lucchesi ha fatto un pessimo affare.
LEGGETE CHE INTERVISTA HA RILASCIATO IL BULGARO
L’attaccante bulgaro della Fiorentina in un’intervista all`emittente radiofonica bulgara Darik Radio ha rilasciato interessanti dichiarazioni:
“Mi piacerebbe molto giocare al Bayern Monaco e all`Allianz Arena. So che c`e` un interessamento dei bavaresi nei miei confronti, e so che la dirigenza viola ha chiesto, per il mio trasferimento, dodici milioni di euro. Io sto bene a Firenze, ma voglio giocare di piu`; anche perche` altrimenti diventa difficile mantenere la forma fisica”.
Gennaio 11th, 2006 alle 18:00
Caro David,ma secondo te Prandelli ieri sera visto che ha messo in campo gente ripescata dalla piena come Pancaro e Brivio,ma non poteva inserire anche Cejas o Roccati???? Tanto perdere x perdere…e si salvava Frey,porca zozza,adesso voglio vedere che cavolo andrà in porta…..Il giocattolo(oltre al ginocchio del francese) si è rotto anche quest’anno…..In Società tacciono,nessun acquisto all’orizzonte,i primi tifosi “autogestiti” sono già andati a …chiedere spiegazioni a Prandelli ai campini,il pubblico rumoreggia.Pensa alla fine del mercato,a febbraio :Cejas o Roccati in porta,al primo goal subito…tutto il Franchi a fischiare giocatori ,tecnico e società….
Se non si danno tutti una mossa,purtroppo finirà certo così…….Peccato,se escludiamo i gobbi siamo a tre punti dalla prima,ci giochiamo il 4 posto col solo Livorno…prevedo una triste discesa…..l’ennesimo anno che rischia di finire nel cesso…..o no ????
Gennaio 11th, 2006 alle 18:48
David, ho appena sentito il tuo intervento al Pentasport e poi Bardazzi che rincarava la dose. Si abbiamo perso con la Juve 4-1 e ci rode, ma mi pare che stiate (soprattutto Bardazzi a dire la verità) decisamente esagerando.
Vogliamo come al solito buttare tutto al macero e rovinare una stagione fin qui strepitosa come questa? Vogliamo far scappare gente come Prandelli e/o Corvino alla prima vera debacle della stagione…a Firenze non vinceremo mai niente finchè non impareremo a tenere i nervi a freno. Siamo un po’ troppo fumini.
E’ un po’ troppo facile sparare a zero alla prima difficoltà e poi cavarsela con un finale “stiamo tutti stretti alla Fiorentina”: per stare stretti si evita di tirare fango e fare polemica alla prima vera grave sconfitta, anche se ignobile e con la Juve. Non ti pare?
Gennaio 11th, 2006 alle 18:54
5 imperativi per rimetterci in corsa:
1) silenzio stampa per i giocatori ke dovranno parlare solo su autorizzazione della società. (per evitare casi trasferimenti toni, bojinov, ecc)
2) acquisti veloci. entro 1 giorno acquisto d un portiere ed entro la settimana prossima acquisto d un terzino dx per mettere ufo nel mezzo e acquisto di un centrale difensivo e un centrale di centrocampo.
3) basta con le formazioni sperimentali si gioca con 11 fissi e a ki nn va si attacca…
4) prandelli kieda scusa a nome d tutti pubblicamente x ieri sera.
5) cessioni e acquisti definitivi, basta con comproprietà e prestiti.
vorrei david un tuo commento, t ringrazio e t saluto…
Gennaio 11th, 2006 alle 19:24
approfitto anch’io di questo blog per esprimere
la mia opinione ;
non sono sono d’accordo di quanto detto nella prima parte questa sera a Radioblu,
1. non possiamo dire che la Juventus ha schierato i campioni e noi no, la Juventus ha 3 squadre titolari noi no,
credo che la partita era abbastanza compremessa
dall’andata, quindi secondo me Prandelli ha ritenuto opportuno far riposare dei giocatori,
poi non possiamo subito dopo una partita persa malamente ( anche se si tratta della Juventus) criticare aspramente l’allenatore , ragazzi diamoci una calmata ( soprattutto i giornalisti) abbassiamo un pò i toni, non mettiamo sempre pressione, calma, perchè credo che lo staff è fatto di gente molto competente,
ripeto calma e ancora calma, e fortissimamente FORZA VIOLA !!!!