Ovvia, se ne sono accorti…
Clamoroso, non al Cibali, ma nelle redazioni dei media nazionali: si sono accorti della Fiorentina!
Complice l’assenza di partite e vista anche la scarsa consistenza dell’affaire Adriano-Milan, stavolta nei titoli di testa dello sport nei GR e TG nazionali campeggiano i viola.
Meno male che dura poco, perché domani è già campionato e quindi dovremmo tornare nelle retrovie.
La partita di ieri mi ha ricordato il 4 a 0 al Milan dell’era Terim, c’era la stessa fluidità di gioco, lo stesso senso del divertimento dei giocatori che si sentiva anche dalla tribuna.
Diverso l’avversario e per fortuna anche l’allenatore in panchina: Terim è durato un mese e mezzo, Prandelli sta regalando gioie dal 2005, un record per Firenze.
Adesso stiamo calmi, se possiamo, e pensiamo all’Udinese dove ci saranno Mutu, Pazzini (ma magari si continua con lo scintillante Vieri), Montolivo e Liverani, anche se ieri non si è accorto nessuno che mancassero.
Novembre 9th, 2007 alle 07:35
Clamoroso sì, cacchio! Ma andiamo avanti per la nostra strada, tranquillamente, anche ignorati da tutti. Poi si ride alla fine. Domanda: ma l’Elfsborg è la squadra che ha fatto fuori la Samp? Se sì, com’è stato possibile? Ho visto la partita ieri, ma sembrava una squadretta aziendale in gita premio, almeno ho avuto quest’impressione. A parte che a noi al momento viene tutto facile: potresti anche andare a giocare te, David, e faresti bene lo stesso. Ma come avversari erano poca cosa.
Novembre 9th, 2007 alle 08:21
Sono molto contento; vinciamo e facciamo ruotare i giocatori, così domenica non risentiremo della stanchezza.
La Righini (mi spiace dirlo) ha sempre idee che non collimano con il buon senso; la UEFA fa giocare e tenere in forma giocatori che sarebbero scontenti e senza ritmo-partita; se fossimo usciti al primo turno, Vieri Kroldrup Pazienza Balzaretti Osvaldo Gobbi vedrebbero pochissimo il campo da gioco.
Inoltre, come chiunque, una persona è contenta se lavora in un posto dove si cerca di progredire; succede anche a me e trovo assurdo la tesi di chi spera di uscire dalla Coppa, non conosce le motivazioni dell’animo umano
Novembre 9th, 2007 alle 08:29
Pagala la cena, lascia stare la scommessa e pagala, fai un gesto di distensione e chi se ne frega della scommessa.
Novembre 9th, 2007 alle 08:32
Possiamo e dobbiamo stare calmi e la differenza sostanziale con i momenti da lei evocati,quelli di Terim e Cecchi Gori,non sta tanto nel gioco o nei protagonisti in campo,quanto nella sansazione di provvisorio e temporaneo che c’era allora contro quella di programmazione e sicurezza che c’è oggi.
Il merito di questo,al di la del fatto che alcuni acquisti mi lasciano ancora perplesso,è sicuramente della società intesa come l’insieme di tutte le sue componenti.
Comunque ,per ora, noi dobbiamo solo attenerci al “carpe diem” e godere alla faccia di chi non ci “ama”.
Alé viola e saluti a Lei.
Novembre 9th, 2007 alle 08:41
complimenti per l’ articolo. basta stare coi piedi per terra. ora ho capito perchè prandelli si riconosce in jorgensen!
Novembre 9th, 2007 alle 08:41
partita straordinaria, che come potete leggere miei commenti ai post precedenti, temevo e non poco, non sono mancati gli stimoli, non è mancata la concentrazione e soprattutto per la prima volta da quando tifo fiorentina puoi cambiare 8/9 elementi da una partita all’altra (POTENZA-PASQUAL-DAINELLI-GAMBERINI-LIVERANI- MUTU-PAZZINI-KUZMANOVIC-MONTOLIVO)E CAMBIARE RUOLO ANCHE A QUALCUNO (DONADEL-UFO) e nonostante questo si giooca a memoria!! ma vi ricordate le sconfitte scontate ad ogni assenza del Bati o di Rui?
L’avversario potrà non essere stato dei più duri, ma non credo che sia una squadra materasso come l’abbiamo fatta sembrare ieri, FORZA VIOLA e FORZA PRANDO! ADESSO COME SCRISSI IERI anche un pareggio con l’udinese sarebbe buona cosa, sempre che Prando e i ragazzi continuino a stupire tutto e tutti!!!!!
Novembre 9th, 2007 alle 08:43
adoro Pradelli, adoro questa maglia cosi’ splendidamente Viola, adoro questi nostri ragazzi che vogliono vincere con questa maglia addosso, adoro questa città fantastica e i Della Valle che zitti zitti stanno chidendo la bocca a tanti che invece chiacchierano troppo!…..
Avanti Viola
Novembre 9th, 2007 alle 08:48
P.s. David non essendo allo stadio la tua radiocronaca mi ha fatto saltare dalla gioia per 6 volte, il mi figliolo che ha 5 anni tutte le volte che grido “GOOOL” insieme a te mi guarda stupito e si tappa le orecchie…sarà brutto segno???? Grande Viola…
Novembre 9th, 2007 alle 08:56
Personalmente non seguo le tue radiocronache, non perchè non mi stai simpatico, ma perchè non ci riesco ad ascoltarla, così come non riesco a vederla in televisione, m’innervosisco in maniera incredibile…la devo vedere dal vivo !!, altrimenti cerco di sapere solo il finale.Devo farti comunque i complimenti per il sito, si può essere d’ accordo o meno su degli argomenti, ma un conto è la critica fatta per far polemica (cosa incui alcuni tuoi colleghi/e son maestri, e una buona parte dei tifosi, pure), un’altra dove si espone il proprio pensiero senza secondi fini.Mi hanno insegnato che le idee sono importanti.Se due persone si scambiano un euro,alla fine escono entrambi con lo stesso euro che avevano in tasca, ma se si scambiano una idea, nè escono entrambi con due idee (spero di essermi spiegato).Credo che la Fiorentina di quest’anno possa far bene, a dir la verità lo credevo già questa estate, quando molti pensavano che senza Toni e Reginaldo dovessimo lottare per la salvezza,resto dell’avviso che però la strada è ancora lunga, che basta un inciampo per compromettere tutto (come del resto dice il Mister), vorrei sognare, ma da quella maledetta domenica di Cagliari, non ci riesco più.
Novembre 9th, 2007 alle 09:09
si, hai ragione ma fino ad un certo punto perchè comunque resta l’amarezza per una squadra spettacolare non trasmessa in chiaro, vero la7? meno male queitordelli non si sono fatti fregare di nuovo da conto tv per atene!p.s.grazie per la battuta su terim, io quest’estate ho avuto delle brutte risposte per avere contestato a tal enrico 74 se non erro, a proposito dove sei?. che terim non era il migliore allenatore avuto dalla viola! e si, quei tempi sono proprio lontani, e meno male!
Novembre 9th, 2007 alle 09:18
Ieri sera sono stati tutti favolosi.Al di la della consistenza dell’avversario,questa squadra,adesso, gioca bene ed a memoria.Mi rincuora Vanderborre(con ampi margini di crescita),bene (finalmente) Semioli ma il grande é Jorgensen.E’ finalmente tornato Martin, uomo di classe pura.Bene pure Vieri che progredisce costantemente.Prandelli ed i suoi preparatori stanno facendo un lavoro esemplare.Speriamo che Balzaretti ed il super egoista Osvaldo(la palla é mia e guai a chi me la tocca) si allineino con il resto della squadra al piu presto.C’é di che sperare.Ora occhi puntati su domenica.l’Udinese é altra cosa.
Novembre 9th, 2007 alle 09:19
hai visto David? Tutte le tue perplessità sono state spazzate via. E per quanto riguarda il discorso sul pubblico viola mi sembra che non c’era poca gente ierisera, anzi. Si sono tutti complimentati. Il tuo post di ieri è stato prontamente smentito come sempre dal campo, se serve come scaramanzia la prossima volta rifallo. Ora come dici giustamente te pensiamo all’Udinese, squadra scorbutica, l’ennesimo banco di prova. DAVID allora, lo ritiri ciò che hai scritto ierisera? Saluti viola
Novembre 9th, 2007 alle 09:28
Se questo è un sogno, vi prego……NON SVEGLIATEMI MAI, MAI, MAI, MAI, MAI!!!!!!
Vuoi vedere che zitti, zitti……..
Saluti viola a tutti, gufi e non!
Novembre 9th, 2007 alle 09:44
Maggiori informazioni sul guitto?
Grazie.
Forza Viola
Novembre 9th, 2007 alle 09:46
Credo che non sarai mai stato così contento di veder smentiti i tuoi dubbi!
Grande viola, anche se non l’ho vista e l’ho solo sentita posso dire che abbiamo dimostrato sempre di più di essere grandi. Comunuqe fai bene a non illuderti; domani i giornali torneranno a parlare di milan che risorgerà e juve pretendente al titolo.
ti ripeto: saranno costretti a parlare di noi e allora godrò il doppio
Novembre 9th, 2007 alle 09:51
Mi sembra di essere alla manifestazione di Beppe Grillo: ricordate quel cartello in primo piano? «E ADESSO IGNORATECI!».
Ieri ero allo stadio e ho veramente goduto; cambiano gli elementi ma il prodotto non cambia, credo che se giocassi anch’io nella squadra di Prandelli farei la mia figura… Comunque godiamoci questo momento e… basta con le critiche a questo gruppo fantastico!
Novembre 9th, 2007 alle 10:08
Io chiedo ancora una volta (e lo farò tutte le volte che Bobone segna) di poter essere uno degli sgranatori a tue spese per il cenone scommessa.
A mio pro: sono di Prato come Bobo
A mio contro: mangio per due.
Vedi te….
Grande Viola.
Novembre 9th, 2007 alle 10:08
ma siamo davvero sicuri che l’Elfsborg sia così scarso?
se hanno pareggiato con l’aek ad atene avranno anche dei pregi.
ieri parlavamo di squadra tosta, oggi di “raccattati”.
siamo ma forti noi.
Novembre 9th, 2007 alle 10:14
Caro David,
della partita sono molto contento… aspetto il giorno che dovrai chiamare Corvino in diretta radiofonico per dare l’appuntamento a cena…. addio portafoglio …
Una cosa per devo dire: ed è La7 Digitale… ieri volevo vedere la partita in televisione e ascoltare la radiocronaca su RadioBlu, ma dolcisis in fundus .. vedevo solo i giocatori smaterializzarsi… andava e veniva il video… se non avevo la radiolina … mi innervosivo di più. Come è possibile questo servizio, è inutile che la partita va sul digitale, costa anche 6 euro, è si vede non male ma da schifo… è meglio che vado su un canale porno che vedere Jorgensen che mi appare e scompare a quadratini
Novembre 9th, 2007 alle 10:24
Ciao Davide,
Oltre che fare dei bei gol (vedi ieri) mi pare che Vieri comincia anche ad essere simpatico a noi fiorentini (ti ricordi prima in quanti non lo potevano vedere?)Inoltre mi sembra che i mass media nazionali gradiscono abbinare la Fiorentina con Vieri.
Eh si, mi sa che ti tocca pagare la cena……
Novembre 9th, 2007 alle 10:30
io preferisco essere ignorato e vincere di nascosto
Novembre 9th, 2007 alle 10:38
Ammettilo David, ci state capendo poco.
Dicevi che Vieri ti dava dei dubbi, ed è tornato forte quasi come ai tempi dell’Inter… Dicevi che avremmo avuto problemi di concentrazione e dopo 3 minuti stavamo già 2-0… Dicevi che Kroldrup ti faceva un po’ paura (lo dicesti a Groningen, quando praticamente esordì quest’anno) e sta giocando a livelli altissimi…
Si dicono tante cose, ma una rimane e rimarrà: dirigenti forti come Prandelli e Corvino non li hai mai visti neanche te in tutta la tua vita, al di là degli screzi che ci puoi aver avuto, questi hanno una conoscenza del calcio che noi neanche in 10 vite riusciamo a parlarci con questi due…
Inchiniamoci e prepariamoci ad un grande avvenire.
Novembre 9th, 2007 alle 10:39
Io seguo fedelmente le tue radiocronache, non potendo essere al Franchi per motivi vari…ieri sera non c’era la tv accesa ma ad ogni tuo (e mio) GOOOOOLLL!!! ho goduto per la reazione di mia moglie e delle mie figlie che sono di origine (e quindi accese tifose) catanesi: prima si univano anche loro al coro un pò ironicamente, poi ad ogni altro gol si sono via via ammutolite facendo una faccia del tipo: “Ma come, ancora un altro gol?!” Piccole soddisfazioni, come quelle delle punzecchiature che riservo quotidianamente o quasi ai miei vari colleghi gobbi e milanisti…ma la soddisfazione maggiore è l’orgoglio che dà in questo periodo (che spero duri il più possibile) l’essere un tifoso viola. Perchè la squadra ha un bel gioco (ben più divertente del presuntuoso calcetto praticato dalla Roma), è sempre molto corretta e mai violenta in campo (al contrario dello squallido spettacolo mostrato da Inter e Juve, peraltro giudicato dall’ineffabile tuo collega di sky come esempio di fairplay!), ha un allenatore che oltre ad essere un grande tecnico è un grande uomo (sarebbe il mio fratello maggiore ideale), una società seria ed attenta…davvero il massimo! Certo, ci sono tifoserie a cui interessa solo vincere, non importa se rubando, corrompendo arbitri e dirigenti, picchiando, dopandosi e quant’altro…a me non interessa vincere a qualunque costo, per me la lealtà sportiva ha ancora un significato. E siccome sento forte nella Fiorentina attuale questo valore, mi sento particolarmente orgoglioso di essere tifoso viola. Grazie, Fiorentina. E grazie anche a te ed ai tuoi colleghi per lo splendido ed appassionato lavoro, che ci permette di seguire al meglio la nostra squadra altrimenti oscurata dai soliti media lecchini e rosiconi…
Novembre 9th, 2007 alle 10:41
david mi sento di dirti una cosa….
LA CENA LA DEVI PAGARE QUANDO BOBO FA 10 GOAL (NON PRIMA) dammi retta …con le scommesse non si scherza.
non fare l’ERRORE di pagare una scommessa in anticipo.
UN SALUTO SINCERO FORZA VIOLA SEMPRE
Novembre 9th, 2007 alle 10:46
se mi permettee…chiederei di aggiungere un posto a tavola
Novembre 9th, 2007 alle 10:47
E’ TRISTE RICORDARE CHE NEL PASSATO (SE NON SEMPRE…)NON SIAMO STATI LODATI DALLA CRITICA SPORTIVA, REDAZIONI E MEDIA NAZIONALI, TANTO QUANTO EFFETTIVAMENTE CI MERITAVAMO. MA TROVARE LA CAUSA, I PERCHE’, DI TUTTO QUESTO, E’ TEMPO PERSO…..
SONO COSTRETTI A DARE NOTIZIA ORA…QUESTA SEMBRA L’UNICA SPIEGAZIONE.
COMUNQUE E’ OVVIO CHE FA PIU’ CLAMORE E NOTIZIA UNA SQUADRA CHE VINCE RUBANDO, DI UNA CHE VINCE CON MERITI.
QUESTO, INVECE, CI DEVE RENDERE FELICI DI AVERE, ORA, UOMINI NELLA VIOLA (DAL PRESIDENTE IN GIU’)CAPACI DI COSTRUIRE UN VERO FUTURO VINCENTE…….CREDIAMOCI NOI CHE POI GLI ALTRI NE RIMARRANNO STUPEFATTI (COME MERITANO). CIAO E FORZA VIOLA.
Novembre 9th, 2007 alle 10:47
State buoni… se potete! diceva un illustre fiorentino del passato… e dopo ieri sera, “potere” è ancora più difficile.
Non so voi, ma io, più che CatWoman, stamattina sembro il gatto del Cheshire di Alice nel paese delle meraviglie… quello che spariva e ci rimaneva il sorriso da orecchio a orecchio!
Ciao a tutti.
Novembre 9th, 2007 alle 10:55
Qualche tempo fa, hai scritto: E’ il mercato bellezza! Mi puoi spiegare che logica segue questo mercato se Sportitalia preferisce trasmettere in chiaro Bayern-Bolton piuttosto che Fiorentina-Elfsborg? Vorranno farci credere che il numero di italiani che scelgono di vedere il Bayern è largamente superiore al numero dei tifosi viola che vedrebbero volentieri la partita della loro squadra?
Novembre 9th, 2007 alle 11:01
Ma possibile che quando la Fiorentina stravince sono sempre dei brocchi gli avversari e quando invece vincono Inter, Juve, Roma, Milan sono dei fenomeni!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sicuramente loro hanno trovato la serata storta e quell’1-2 dopo 5 minuti che stordirebbe chiunque, ma la squadra ha giocato!!!! Donadel dopo il goal sembrava impazzito non ne ha sbagliata più una!!! Grande viola
Novembre 9th, 2007 alle 11:25
Guetta sei un grande ma per favore smetti di fare ipotesi sulla formazione un tunn’azzecchi una…
Andrea ha scritto:
Novembre 4th, 2007 alle 4:24 pm
OT
Scusa david una domanda tecnico tattica. Adesso che il Gambero deve stare fuori 5/6 settimane, ma penso che alla fine non lo rivredremo in campo che a Gennaio, potrebbe finalmente trovare spazio al centro della difesa Ufo? Visto anche che Potenza l’ho visto molto in palla e con degli ottimi spunti sulla fascia destra.
Ciao e FORZA VIOLA. E stasera io spero in un bel pareggio.
RISPOSTA
Non credo che Ufo tornerà in mezzo, a meno di avere gli uomini contati, ciao
David
Novembre 9th, 2007 alle 11:25
ORGOGLIOSI DI QUESTA SOCIETA’, DELLA SQUADRA, E SOPRATUTTO DI CESARE. E ADESSO STIAMO TUTTI UNITI E SOSTENIAMOLI ANCHE NELLE DIFFICOLTA’; STA ANCHE A NOI TIFOSI RIUSCIRE A MANTENERE VIVO QUESTO PROGETTO. OVVIAMENTE PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLA STAMPA FIORENTINA E’ INUTILE FARE APPELLI ( TU DAVID E POCHI ALTRI SIETE ESCLUSI); IL LORO MODO DI FARE GIORNALISMO E’ BASATO SULLA SOLA POLEMICA FINE A SE STESSA E NON SULLA REALTA’DEGLI EVENTI.
Novembre 9th, 2007 alle 11:28
sinceramente chi se ne frega delle tv nazionali …esiste solo la fiorentina, il blog del guetta e la risonanza internazionale..niente affari in italia….su tutti i siti europei ci siamo state tranquilli….
Novembre 9th, 2007 alle 11:40
Via David, confessa adesso: i tuoi precedenti argomenti erano clamorosamente scaramantici!!!
Su ieri sera, grande soddisfazione perchè di certo l’Elfsborg non è stato un avversario trascendentale, ma per dire il tanto acclamato e superfortissimo Bayern di Toni ha rischiato grosso di perdere in casa contro il Bolton, una squadra appena una spanna sopra agli svedesi, ed anche a Stella Rossa ha vinto ma solo per una sana dose di c…o con 2 gol negli ultimissimi minuti.
Non è mai troppo facile nel calcio e per fare 6 gol devi comunque giocare bene e farti trovare pronto, tant’è vero che negli unici 10 minuti in cui ci siamo rilassati abbiamo preso gol. La morale è chiara.
Per finire, Osvaldo: se impara ad essere meno egoista può diventare un idolo.
Novembre 9th, 2007 alle 11:55
Bene così David… bene così!
Piuttosto, non cominciamo a scherzare su PAZZINI. Vedo anche io bene VIERI, ma dopo i 3 punti dell’olimpico “il pazzo” DEVE GIOCARE! Metti ancora un suo gol decisivo… metti ancora una prova tipo SIENA…(!); Noi non dobbiamo improvvisare niente! Questa squadra sembra sempre d+ un orologio svizzero e secondo me nessun ingranaggio, ripeto nessuno, va toccato col rischio di incepparlo. Se VIERI sta giocando così, evidentemente è anche perchè gioca con la giusta parsimonia! Se deve giocare con maggior continuità che lo faccia solo x l’infortunio (SPERIAMO MAI) o per una vera, concreta ma credo improbabile.. involuzione del compagno!
VIERI è il PRESENTE dal grande PASSATO,
PAZZINI il PRESENTE.. dal grande FUTURO. Non dimentichiamocelo!
Dio illimini PAZZINI, Ciao.
Novembre 9th, 2007 alle 12:02
Enrico non è stato l?elfsborg a fare fuori la Samp, non mi ricordo chi è stato ma l’Elfsborg no!
Comunque David, a me non interessa se si interessano di noi o meno, stiamo volando ed è quello che conta!
Novembre 9th, 2007 alle 12:03
Scusate se approfitto per mandare un saluto alla Sig. RIGHINI: Continua a gufare contro la coppa uefa che a noi vabbene così !!!!!
Novembre 9th, 2007 alle 12:04
SMS non inviato ieri sera a Radio Blu:
“Tutti aTorino col motorino
Vittoria contro Lei
ed il quadro è completo”.
Novembre 9th, 2007 alle 12:08
“stasera sarà dura perché forse avremo meno stimoli che in altre partite”
Che belle ‘le ultime parole famose’, vere perchè quando le hai pronunciate erano spontanee e alla scaramanzia hai pensato solo dopo…
Chissà se è così…
Fatto stà che ieri ci siamo trovati al circolino a giocare a calciobalilla e gliene abbiamo date 6. Sono convinto che anche la mitica Rondinella avrebbe garantito una bella prestazione ieri sera.
Il tifo del pubblico come sempre non è mancato mai anche se mi sarei risparmiato il : “fate ridere”; a campionato concluso sarei curioso di vedere la forma atletica della fiorentina…
A parte questo, tutto facile, vediamo se con con l’ Udinese c è la stessa fluidità di gioco e se gli schemi vengon bene come alla playstation…
Ciao a tutti e
undici leoni viola domenica!!!
Novembre 9th, 2007 alle 12:09
Capisco che non contiamo un’acca per i media, ma non credevo che arrivassero a violare persino il dovere di cronaca: a quanto mi risulta non è stata trasmessa alcuna sintesi della partita di ieri sera. E’ semplicemente vergognoso! Non capisco perché la società sia disposta a subire … Mi piacerebbe sentire come la pensa l’amico Guetta. Grazie
Novembre 9th, 2007 alle 12:20
Personalmente non m’ importa che non si accorgano di noi e non ne parlino : certi “giornalai” avranno meno occasioni di creare zizzanie e di inventarsi voci di mercato che tolgono la concentrazione ai giocatori.Quando si accorgeranno di noi sarà troppo tardi per loro.
Contesto i sostenitori della teoria che l’ avversario fosse debole: gli svedesi praticavano un calcio molto muscolare, con buona tecnica e con un pressing molto alto ed asfissiante; Prandelli li ha “allungati con Vieri ed “allargati “con Semioli e Martin ,scambi veloci con palla a terra e ritmo elevato ; l’ ottima prestazione poi dei nostri bravissimi giocatori ha prodotto il largo risultato. Ora pensiamo all’ Udinese, i 3 punti con i friulani valgono come quelli fatti con l’ Inter : mettiamoli in cassa e se poi i media non ne parlano, pazienza , noi ci siamo lo stesso .
Novembre 9th, 2007 alle 12:36
Tanto per la cronaca l’Elfsborg ha vinto 5 campionati, 2 coppe ed una supercoppa di Svezia. E’ vero che non sono dei fenomeni ma a sentire qualcuno sembra che abbiamo vinto contro l’Atletico Bombone.
Novembre 9th, 2007 alle 12:36
Caro David, è vero che le TV ci hanno dedicato maggior spazio, i giornali invece molto meno !! Nella sezione sport nazionale di Repubblica ci sono due paginate complete con titoli cubitali dedicate a Ronaldo e Adriano, mentre alla Fiorentina è dedicato solo un frettoloso trafiletto in seconda pagina !!! Vergognaaaa !!!
Novembre 9th, 2007 alle 12:40
Piedi per terra e avanti così!
Domenica l’Udinese e dopo la sosta c’è un bel calendario che c’aspetta che, secondo me, è il vero esame per capire dove possiamo arrivare!
Novembre 9th, 2007 alle 12:40
Invece credo proprio che la differenza di non aver Liverani in campo si sia vista…avevamo a tratti una velocità di manovra incredibile, quasi mai un pallone perso dai centrocampisti e una capacità di dialogo centrali-esterni rara. A parte il gol di Donadel, tutti gol su ottimi assist, di Semioli, di Osvaldo…Si, go proprio sentito la mancanza di Liverani…in positivo
Novembre 9th, 2007 alle 12:52
Giusto per cercare il pelo nell’uovo, a me il 6-1 un po’ dispiace. Mi sembra che tra i tanti tratti positivi delo stile Prandelli (mai lamentarsi degli arbitri, raccogliere le bottigliette di plastica a fine allenamento…) ci fosse anche la tendenza a non infierire sugli avversari, non umiliandoli con punteggi esagerati.
Certo, capisco che i goal li hanno segnati giocatori poco utilizzati (grandissimo Jorgensen!) o giovanissimi (auguri a Di Carmine), però un po’ dispiace per gli svedesi, tutto qua.
Novembre 9th, 2007 alle 13:06
Ieri sera eravamo 19000, ma secondo me c’era più atmosfera che contro la Juve!
Novembre 9th, 2007 alle 13:28
CHISSENEFREGA dei giornali della tv di tutto… quello che conta sono i risultati… e vedrete che alla fine arriverà il momento in cui saranno costretti a citarci nei loro titoli bomba.. ma per adesso lasciamoli navigare tra roma inter juve e milan.. ma quando li schiacceremo non ci sarà nessuna pietà…
Novembre 9th, 2007 alle 13:30
CERCO QUALCUNO CHE ABBIA REGISTRATO (VA BENE ANCHE SU VHS) LA PARTITA DI IERI SERA CONTRO L’ELFSBORG. SCAMBIO ANCHE CON ALTRO RARO MATERIALE VIDEO SULLA GRANDE FIORENTINA.
scrivere a: c.ninci@libero.it
Novembre 9th, 2007 alle 13:44
Mah, bastoniamo l’ambrosiana e poi se ne riparla, magari diranno che potremo anche diventare forse campioni d’inverno.
Novembre 9th, 2007 alle 13:49
DOVE SONO ADESSO I CORVI E I GUFI CHE FINO A UN MESE FA CRITICAVANO IL MERCATO E PRANDELLI E CORVINO E LA PRESIDENZA??? Godo per la squadra, per Prandelli, per Corvino, per la società per noi tifosi. Non poniamoci limiti ma non montiamoci la testa, continuiamo a lavorare così e a fine anno festeggeremo almeno la semifinale UEFA e il 2° posto in campionato.
Novembre 9th, 2007 alle 13:50
Caro Davide, Saverio Pestuggia che ben mi conosce può testimoniare che sono una persona matura (per età) e abbastanza equilibrata. Purtroppo per natura anche pessimista. Per me il bicchiere è sempre mezzo vuoto e quindi non riesco mai (proprio mai)a gustare fino in fondo una gioia. Penso sempre che prossa preludere a un dispiacere che ad oggi potrebbe essere rappresentato da una sconfitta con l’Udinese. E la delusione non sarebbe tanto la sconfitta (fa parte qel gioco) quanto le astiose polemiche che molti giornali e “giornalai” si affretterebbero a montare al pari di molti pseudo-tifosi, saccentoni e criticoni, che altro non aspettano se non di sparare su Corvino e la Proprietà per la loro presunta “sobrietà” che io invece chiamo oculata gestione.
Detto questo, confermando la tua assoluta e indiscutibile onestà intellettuale, non sarebbe male, per sgombrare il campo da qualsiasi malinteso, se tu invitassi un giorno a Radio Blu Polverosi e Mura per chiedere scusa a Corvino (e di conseguenza alla Società), il primo per l’astioso attacco (non una sana critica costruttiva)in occasione dell’acquisto di Vieri (l’ho sentito con le mie orecchie al Pentasport), il secondo per il sardonico e laconico articolo il cui titolo era “Da Toni a Osvaldo”. Credo questi siano alcuni dei sassolini nelle scarpe che Corvino ( e in parte anche i Della Valle – altrimenti non mi sarei spiegare questo loro continuo silenzio stampa) hanno nelle scarpe
Novembre 9th, 2007 alle 13:54
tranquilli… pure la CNN ieri sera ha aperto la pagina sport con un servizio sulla Fiorentina.
Io dissento però su questo ostracismo che avete verso i media nazionali.
Tutti i giorni sulla Gazzetta della sport c’è sempre una pagina intera ( o mezza se lontana dalle partite ) dedicata alla Fiorentina.
Io non credo che le altre squadre tipo la Fiore (le medio/grandi) tipo Sampdoria, Napoli,Udinese abbiamo lo stesso spazio della Fiore.
Altrimenti dovrebbero fare trasmissioni di 5 ore e giornali di 150 pagine.
Mettetevi in testa che sia la televisione commerciale che i giornali debbano fare CASSA e non possoano riservare lo stesso spazio per tutte le squadre.
Novembre 9th, 2007 alle 14:10
Io invece mi sono accorto dell’assenza di Radioblu dallo streaming. Sono a Washington e ieri sera non c’e’ stato verso di collegarmi con la tua trasmissione. L’ho sentita sulla RAI (Radiouno) ma non e’ stata la stessa cosa. Cos’e’ successo?
Novembre 9th, 2007 alle 14:24
Altra ottima prestazione dei nostri ragazzi !!! vedere giocare su grandi livelli praticamente tutta la rosa a disposizione …. e’ una vera goduria !!!!! FORZA VIOLA !!!! tutto cio’ e’ possibile grazie al sapiente lavoro psicologico del nostro mister …. che riesce a far sentire tutti importanti e inseriti nel progetto !!!!
Novembre 9th, 2007 alle 14:26
Caro David, credo che tu sia molto contento di non aver “indovinato” il pronostico su Vieri. Ormai è chiaro che dovrai pagare ( e si paga sempre a scommessa persa, non prima che porta jella!) e ,come promesso, contribuirò volentieri alla spesa. A proposito, dove si va a cena? Se non ci hai ancora pensato comincia a farlo perchè credo che ci toccherà.
Per il resto mi va benissimo che della Fiorentina i media nazionali non ne parlino , così non ci gufano e noi, zitti zitti, proseguiamo il nostro cammino che mi auguro sarà lunghissimo, in barba a Righini e C.
A te un grazie speciale, continua così,le tue radiocronache mi fanno impazzire e, in tutta onestà, non credo che le altre squadre abbiano un radiocronista come te ed una Radio come Radio blu.
Volevo anche chiederti se è possibile cambiare il gingle su RadioBlu mettendo un marcatore nuovo col goal più bello(o più sofferto) del mese; non so se è tecnicamente difficile ma sarebbe proprio carino .
Un abbraccio e…ci sentiano fra 2 giorni
Lucia
Novembre 9th, 2007 alle 14:31
P.S. Per quelli che lo chiedono: la Samp è stata eliminata dall’Aalborg, è lo Mlada B., sempre nel nostro girone, che ha eliminato il Palermo.
Novembre 9th, 2007 alle 15:27
COME DICONO IN MOLTI FORSE SARA’ PER SCARAMANZIA MA DOMENICA CON L’UDINESE,CHE HA IL DENTE AVVELENATO,LA VEDO DURA,MOLTO DURA.
SPERO CHE LA PALLA LA AVREMO SEMPRE NOI(FORZA LIVERANI,LO SO’……….).E POI CON UN JORGENSEN COSI’.
Novembre 9th, 2007 alle 15:57
ma secondo te quando arriverà il momento (se arriverà) di arturo lupoli?
Novembre 9th, 2007 alle 16:36
David,non pensi che Lupatelli ieri potesse giocare almeno cinque minuti?Questo ragazzo marcisce in panchina,e’ considerato pari a zero,credo che non disputera’una partita nemmeno in coppa Italia.E’ chiaro che Frey e’ un grande portiere ed e’ il titolare inamovibile,ma ameno un contentino questo giocatore se lo meriterebbe,anche perche’ schierare sempre lo stesso estremo difensore in tutte le competizioni puo’ essere rischioso,infatti lo stesso Frey due anni fa subi’ in coppa Italia un grave infortunio che lo tenne fuori per tutto il girone di ritorno.
Novembre 9th, 2007 alle 16:40
Vorrei salutare tutti i gufi che in agosto
parlavano,ma soprattutto scrivevano,di una
campagna acquisti sottotono….
di una squadra indebolita….
CIAO CIAO SAPIENTONI
Novembre 9th, 2007 alle 17:10
Inutile dire che sono arcicontento. Spero che in UEFA si arrivi il più lontano possibile. Ma teniamo i piedi per terra: gli svedesi ieri, o perchè erano scarsi o perchè erano stanchi, non lo so, si sono dimostrati proprio teneri. L’Udinese è una gatta da pelare: ha pareggiato in casa dell’Inter e vinto a Torino con la Juve. Serve la miglior Fiorentina. FORZA GRANDE FIORENTINA
Novembre 9th, 2007 alle 17:41
Grande partita! Ma con l’Udinese spazio a Pazzini!
Novembre 9th, 2007 alle 17:57
BASTONATI!!!!! Non era certo l’Elfsborg l’avversario da temere in questo momento…..ma l’Udinese.
Vuoi perchè è cmq una bella squadra,vuoi perchè nonostante non brilli particolarmente o cmq,nonostante gli alti e bassi è sempre là in piena zona Uefa,vuoi perchè la Fiorentina dopo le partite di coppa per ora ha sempre faticato abbastanza in campionato….nel senso….la domenica,dopo aver giocato il giovedi,siamo sempre chiaramente meno brillanti.
A favore nostro però questa volta c’è che la fatica è stata relativa,l’avversario inconsistente e più che altro,degli undici di giovedi ne giocheranno al massimo tre domenica.Tutti gli altri hanno riposato o hanno si giocato ma poco.
Novembre 9th, 2007 alle 17:58
CARO DAVIDE IO TI STIMO MA ANCORA UNA VOLTA UN COMMENTO FUORI LUOGO. Prima di tutto quel 4-0 al Milan non c’entra niente con la vittoria di ieri. Troppo diverso il contesto e nel caso varrebbe più quel 4-0 e poi perché non perdi occasione per ribadire i tuoi cari concetti? Vedi avversione a Terim?
Novembre 9th, 2007 alle 18:23
Ciao a tutti,
certe volte non capisco…
abbiamo paura di vincere, è tutto un dire:
stiamo con i piedi x terra….erano poca cosa….ragazzi ma perchè un si pensa un pò a godere, dopo anni infamanti che abbiamo subito con dignità assoluta!
E’ come portarsi a letto una donna meravigliosa e preoccuparsi che ci potrebbe fare le corna un domani…..intanto godiamocela per quello che è…domani si starà a vedere…
io godo da pazzi !!!!!!
un sereno e caloroso abbraccio a tutti
alberto
Novembre 9th, 2007 alle 18:29
Per me, David, Prandelli farà giocare ancora Vieri….. per farti perdere la scommessa !
Novembre 9th, 2007 alle 18:40
SOTTOSCRIVO LUPOVIOLA. BYE BYE CRITICONI D’OMBRELLONE
Novembre 9th, 2007 alle 18:50
X MARIO
MEGLIO UN GUFO CHE UNO CHE PORTA M….
Perché al gufo gli si può rispondere, ma a uno che porta m…. che gli vuoi dire?
Mentre ti scrivo mi sto toccando.
Novembre 9th, 2007 alle 19:06
X GIULIO DF
Ti ringrazio per avermi presente ( é il bello del blog e delle discussioni) ma non sono io quello a cui fai riferimento.
Ciao
Novembre 9th, 2007 alle 20:24
solo una cosa: KROOOOLDRUUUUUUUPPPPPPPPPPPP!!! 😀
ahahah
Novembre 9th, 2007 alle 21:29
Il 6 a 1 e’ rimbombato anche qua’negli States. La FSC ( canale calcistico usa) ha aperto la trasmissione con il goals di Jorgensen and Vieri. Negli ultimi anni il calcio ha fatto passi da gigante negli USA ed in merito a questo penso che un migliore merchandising potrebbe portare tanti soldi freschi nelle casse viola.Magari potrebbe anche aprire qualche scuola di calcio.
Cosa ne pensate?
Novembre 9th, 2007 alle 22:12
il fatto che non parlino mai di noi è clamoroso , ma visto che stiamo continuando a parlare noi con i fatti spero che continnuino cosi…ma se le cose andranno su questa falsa riga allora prima o poi questo branco di gobbi dovra iniziare a darci la considerazione che meritiamo. Per quanto riguarda lupoli secondo me il bimbo ha detto due parole di troppo…contateci…
Novembre 10th, 2007 alle 09:06
qui a rio de janeiro ci sono molti cariocas tifosi della viola, e si lamentano che quasi mai la trasmettono in tv, a meno che non giochi contro una squadra di richiamo. abbiamo a disposizione 2 canali espn, uno locale e rai international che trasmettono la serie a. se non ci fosse internet e radio blu, saremmo spesso all’asciutto. io credo che se i della valle non entrano nella gerarchia del palazzo (scusate,ma sono obbligato a far la rima), noi un si contera’ mai un c…. saluti e bei fondoschiena da rio.
Novembre 10th, 2007 alle 09:25
per enrico 74 . mi scuso per l’errore, ma quello di terim allora chi è? comunque più si và avanti e più questa società continua a stupire, idem la squadra, il ds e soprattutto L’ALLENATORE! gente io uno bravo come prandelli, e soprattutto così continuo nei risultati non me lo ricordo! io ho 39 anni , se qualcuno con più annetti me ne tira fuori qualcuno……
Novembre 10th, 2007 alle 12:20
x jeremy
Salutami la cidade maravilhosa che la saudade è troppo forte! Spero di tornarci presto… magari s’organizza un Fiorentina – Flamengo su Copa…. mi sa che se ne busca!
Ciao e forza Viola!