Sono un pazzo e (STASERA) tifo Juve
Non lo so cosa mi è preso e non era assolutamente preparato, anche perché ci ho pensato solo durante gli ultimi due minuti di recupero.
So che ad un certo punto è come se mi fossi trovato davanti ad una realtà imprevista: Fiorentina seconda in classifica, dopo dieci giornate, quando cioè il gruppo è già abbastanza sfilato.
E mi è tornata alla mente la stagione 1981/82, quella che vissi in presa diretta seguendo tutte le partite viola tranne Catanzaro.
Si vinceva alla stessa maniera, si segnava e si teneva il risultato, tanti uno a zero e via a salire fino a farci rubare lo scudetto a Cagliari.
Volevo dirlo subito, ma ho immediatamente pensato che mi avrebbero (giustamente) preso a calci nel fondo schiena, se per caso la Lazio avesse pareggiato proprio all’ultimo minuto.
Dopo l’ho detto e lo confermo oggi: stasera tifo Juve e non tanto perché un punto in più o in meno faccia chissà quali differenze (anche se noi reduci di Cagliari si potrebbe discutere a lungo sull’argomento…), ma perché punto sulla crisi di nervi dell’Inter all’indomani della sconfitta.
E’ un atto contronatura, me ne rendo perfettamente conto, ma mi dovete perdonare perchè dalle 19.50 di ieri è come se fossi entrato in una dimensione diversa, se mi fossi incamminato su una strada che molti di voi magari non seguiranno.
E vi assicuro che non ho fumato niente, anche perché in vita mia non sono mai riuscito a traspirare neanche una sigaretta.
Tra un paio di settimane magari di sveglio di soprassalto e sarò pure arrabbiato, ma intanto, per favore, lasciatemi ai miei sogni e alle mie follie autunnali.
Novembre 4th, 2007 alle 08:41
Quando lo dicevo che quest’anno aveva ragione i’ Ciuffi…..!
Forza viola
Novembre 4th, 2007 alle 08:47
infatti ci dobbiamo provare!
per forza! siamo secondi, non si può far finta di non esserci!
la strategia del mister è quella giusta, ovviamente trattandosi di un uomo in “odor di santità”: stiamo tranquilli e giochiamocela di volta in volta. noi tifosi però un occhio alla classifica diamocelo e giochiamo di fantasia…sognare non fa mai male.
la realtà, comunque, è già incfredibile: ieri dopo tre minuti noi eravamo già lì a pressarli nella loro metà campo, loro erano già in sofferenza. si va in trasferta a fare le partite, ad imporre il nostro gioco. e per gente come me che ha seguito la viola in mille trasferte in cui…ci credevi sempre ma sotto sotto sapevi che andavi più o meno sempre a buscarne…. è una goduria.
società di gente seria
squadra di ragazzi bravi e seri
e un allenatore mai visto in vita mia.
FORZA VIOLA!!!!!!
Novembre 4th, 2007 alle 08:49
e si! mi sà che quel pensiero lì da ierisera è entrato nella testa di tutti, o almeno di tanti, a parte prandelli (ufficialmente), ma d’altronde il calcio è anche sognare. e allorada un nottambulo (per lavoro) che stà andando a letto ora buona notte e buoni sogni! p.s. ma nel nord secondo te se ne sono accorti?
Novembre 4th, 2007 alle 08:51
Caro David, grande tu con tutta la squadra ieri! Anche io a fine partita, e l’ho scritto su un sms, ho detto di tifare Juve. Stamani però, a mente fredda, ho rilettuto ed ho deciso…tifo Empoli e a Torino mi auguro un bel pareggio, anzi un brutto pareggio che scontenti le due e le faccia innervosire per tutta la settimana. Comunque sia stamani cammino ancora a 20 centimetri da terra, abbiamo una grande squadra, di ragazzi di carattere, che in campo danno l’anima e poi trovano anche la forza per andare in TV e fanno così felice la mamma di Marco Briganti…non ho parole.
La penso come te, ma non lo dico…è un’annata da incorniciare, godiamocela!
Un caro abbraccio
Lucia
Novembre 4th, 2007 alle 08:58
Caro David, non so se riuscirò a tifare Juve, so di certo che non riuscirò a tifare Inter…pagherei per spianare quei dentoni ed ammosciare quel ciuffetto. Peccato che non possano perdere entrambe…questo è l’unico rammarico. Per il resto sto con te: se sto sognando, per piacere non svegliatemi.
Ps. David, stasera a Goldengol dì alla triade di simpaticoni che esiste un indice di gradimento, ed il loro è sotto al tacco dei miei stivali.
E a voi, eroi viola, che fate? dormite? andate a raddrizzar torti!
Novembre 4th, 2007 alle 09:18
Ciao David
Anche io sono del partito dello scudetto, anche se secondo me continua a mancare un forte centravanti di peso che impegna mezza difesa … e per il prossimo anno dobbiamo cercare assolutamente un giocatore in mezzo al campo che possa sostituire Liverani….
a proposito, ieri sera, ho guardato per la prima volta la partita sul digitale terrestre della 7: perchè tutti fanno il tifo contro di Noi?????? ieri sera anche alberto di chiara tutte le volte che la lazio passava la metà campo sembrava avesse un orgasmo???? ma diamo cosi’ tanto fastidio???
ciao David e complimenti
Leonardo
Novembre 4th, 2007 alle 09:18
Ciao David
Anche io sono del partito dello scudetto, anche se secondo me continua a mancare un forte centravanti di peso che impegna mezza difesa … e per il prossimo anno dobbiamo cercare assolutamente un giocatore in mezzo al campo che possa sostituire Liverani….
a proposito, ieri sera, ho guardato per la prima volta la partita sul digitale terrestre della 7: perchè tutti fanno il tifo contro di Noi?????? ieri sera anche alberto di chiara tutte le volte che la lazio passava la metà campo sembrava avesse un orgasmo???? ma diamo cosi’ tanto fastidio???
ciao David e complimenti
Leonardo
Novembre 4th, 2007 alle 09:19
OBBIETTIVO: VOLARE BASSO, MA VOLARE!
Novembre 4th, 2007 alle 09:31
Certo è lecito sognare, ma quello che mi chiedo io è questo: la squadra potrà veramente tirare avanti per tutti i suoi impegni con questo andamento (sicuramente stellare)? Siamo arrivati al punto che dobbiamo giocare ancora il giovedi di UEFA e la partita contro l’udinese per un pò di riposo meritato, ma i risultati, pur vincenti che siano, denotano questa stanchezza. E quindi dove si potrebbe finire? Penso che con larga probabilità si arriverebbe al punto in cui la nostra amata Fiorentina cederebbe il passo a quelle due o tre squadre con una rosa di mille mila giocatore (sicuramente grazie a quei maledetti diritti tv). E quindi il nostro è un sognare una possibile realtà oppure un fantasticare e basta? Inconsciamente spero nel miracolo, ma tutti i miei pensieri cercano sempre di ributtarmi nella realtà. Corvino e Prandelli parlano di scudetto fra qualche anno, e sai, guardando i risultati, penso che in parte abbiano ragione. Dopo tutti questi giri di parole cosa potrebbe rimanere da dire? Dal canto mio…. lasciatemi sognare perchè comunque vada “la su” Corvino e Prandelli stanno facendo un lavoro ottimo… e spero che lascino sognare anche te David 😉
Alessandro
Novembre 4th, 2007 alle 09:46
Caro David, non ci montiamo la testa e tifiamo Inter !! Il nostro scudetto è arrivare secondi e saltare i preliminari di Champion : questo è un obiettivo realistico, il resto sono chiacchiere da bar !!
Novembre 4th, 2007 alle 09:47
Sarà l’euforia, ma sto sognando lo scudetto, bisogna provarci. Tutti sono all’altezza del proprio compito e la squadra è gestita in modo eccellente, non ho mai visto una Fiorentina così!!! E secondo me abbiamo un giocatore troppo sottovalutato che alla fine finirà in nazionale: Potenza! Che ne dici???
Novembre 4th, 2007 alle 10:00
Se vince la gliuve le danno 5 punti meglio di no, meglio un pareggio!
Novembre 4th, 2007 alle 10:04
Pazzo ha segnato. più di rapina di così non si poteva. alla faccia di quello che non corre e non ci prova. peccato per la traversa, che credo e spero stanotte si sia sognato ripetutamente.
gamberini, dicono, forse out 40 giorni. se sarà così…kroldrup a iosa eh? sarò contenta?!?! 🙂
mamma mia, FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
ps. David, shhhhhhhhhhhhhhhhh so che !quelle” cose si pensano, ma non si diconoooo eheh
Novembre 4th, 2007 alle 10:05
anche io come te ..forza gobbi…
io ho ritenuto la campagna acquisti della Fiorentina al limite del ridicolo,quasi indecorosa.Chiedo venia,Prandelli e’ immennso,ma di questo ero gia’convinto,ma che Corvino fosse bravo come una massaia..a fare quadrare i bilanci ed a mettere in tavola degli ottimi pranzi,e no a questo non credidevo.Ma ora si’!
Novembre 4th, 2007 alle 10:07
Ciao David, sono Daniele ex Purple Shark…..volevo dirti:
SE TU SEI GOBBO DILLO……scherzi a parte, lascia perdere è meglio un pareggio almeno stacchiamo anche i gobbi
Novembre 4th, 2007 alle 10:12
No David no ti prego…
non cominciare anche tu con questa storia dello scudetto te ne prego.
siamo solo a novembre, lo scudetto lo si vince a maggio. prima anche solo di pensarci dobbiamo arrivare come minimo a fine marzo, perchè non è solo una questione fisica, ma soprattutto mentale e noi non sappiamo come reagiranno tanti dei nostri giovani, che per un paio di mesi possono andare a mille, ma che possono anche avere dei vistosi cali nervosi.
ci sono tante e tali variabili che pensare ora a poter infastidire l’inter mi sembra semplicemente un’assurdità.
e poi tu parli di crisi di nervi inter… mah, tu mi sembri un pizzico utopico sinceramente, soprattutto in un ambiente avvezzo alle polemiche e alle tensioni come quello nerazzurro.
Ti dirò di più, quasi quasi spero che stasera vinca l’inter, che ribadisca la sua forza e la sua superiorità, in modo che si torni tutti con i piedi per terra, che è il modo migliore (anzi, l’unico modo) per rendere al massimo, per tirare fuori quel qualcosa di più per cercare di emulare in qualche modo i primi della classe. anche perchè la sfida al franchi con l’inter dovrà essere giocata con il coltello fra i denti consci che loro sono superiori.
e poi preferisco staccare una squadra come la juve che non ha le coppe, tenerla a distanza il più possibile.
No David, io non tiferò juve.
saluti
Novembre 4th, 2007 alle 10:12
No David, questa volta non ti seguo.Io tifero Inter e spero che glie ne diano 3 o 4 a quei venduti di zebrati!Il bnostro avversario,per me, é la Rubentus,per la Champions, non l’Inter per lo scudetto.
Novembre 4th, 2007 alle 10:14
OH Guetta che ti sei fumato? Va bene un pareggio punto e basta, tifare la juve mai.
Novembre 4th, 2007 alle 10:18
rubentus, inter….. fosse anche la sambenedettese non me ne fregherebbe niente.
siamo a -1, guardiamo di restarci fosse anche in compagnia di altre ex-squadre di calcio minore
ma anche un bel -2 andrebbe bene, poi come vengono va bene lo stesso
Novembre 4th, 2007 alle 10:21
BREVEMENTE: HO SENTITO L’ALTRA SERA AL PENTASPORT TUTTE LE PERPLESSITA’ CHE AVETE CIRCA BUCCHIONI/MOGGI. AD UN ANNO E MEZZO DAL FATTACCIO TUTTO TACE ED E’ DIMENTICATO; BASTA SCULETTARE UN PO’ TRA IL QUARTO ED IL QUINTO POSTO E TUTTO VA CERTAMENTE MOGGI E’ STATO UN BRICCONE E NON PUO’ ESSERE ASSOLTO, MA GLI ALTRI CHE PROSEGUONO INDISTURBATI COI LORO AFFARACCI? E’ QUESTA LA NORMALIZZAZIONE CHE CI HA TOLTO PER DUE ANNI A FILA QUANTO AVEVAMO MERITATO? SIAMO RIMASTI TUTTI CON L’ORECCHIO ALLA RADIOLINA DI VENTICINQUE ANNI FA A CAGLIARI? CI VA BENE COSI’? MI DISPIACE DIRLO, MA SOLO BUCCHIONI, FORSE NON SIMPATICISSIMO, SEGUE L’UNICO RAGIONAMENTO POSSIBILE. UN SALUTO.
Novembre 4th, 2007 alle 10:22
Mamma mia, David, per favore, non lo fare. Intendo: non tifare Juve, che fa male, guarda te quanti gobbi c’è in giro, deve essere un virus contagioso…. Ma non parliamo di scudetti o roba simile, non è alla nostra portata, ancora. Ho la convinzione che la squadra stia crescendo in mentalità: scende in campo consapevole dei propri mezzi e dei propri limiti, e da qui tragga la forza per imporsi. Ho visto la partita in TV, e la Lazio, sebbene povera in gioco, non ci ha mai praticamente messo in seri problemi. veramente, stiamo acquistando la mentalità giusta. Anche Pazzini, alla faccia di quelli che dicono che non sarà mai un goleador, ha fatto il suo dovere, andandosi a prendere una palla che molti al suo posto avrebbero lasciato perdere. Eppoi la difesa, che funziona bene (ma Kroldrup è lo stesso dell’anno scorso o è il fratello gemello), il centrocampo fa il proprio lavoro egregiamente, con Liverani (quello lento, inutile, eccetera eccetera) che comanda il gioco in modo esemplare, Kuzmanovic che ha una personalità insolita per un ventenne, Montolivo che sta riprendendosi, Donadel che non avrà dei gran piedi, ma almeno il suo sporco lavoro lo fa, con Potenza che sembra anche lui un altro rispetto a quello dello scorso anno, e Frey che ogni partita segna almeno un goal (ogni parata decisiva che fa è un goal per noi). Insomma, stiamo tranquilli, lasciamo lavorare serenamente il gruppo, e ci toglieremo delle grosse soddisfazioni. Poi sentiremo se quelli che prima che cominciasse il campionato dicevano che ci saremmo salvati per miracolo sono sempre della stessa opinione…….
Novembre 4th, 2007 alle 10:22
MAH non so…. io tiferò per un pareggio perchè lanciare la juve potrebbe essere un rischio per il secondo posto che per me è il vero grande obiettivo dell’anno. Perchè allora non tifare direttamente per l’Inter? perchè non si sa mai 😀
Novembre 4th, 2007 alle 10:25
Nell’incertezza oggettiva di quale sia per noi il risultato più favorevole, per me è impossible tifare Juve.
Casomai quando verrà il girone di ritorno, alla vigilia della stessa sfida a campi invertiti, se noi saremo in lotta con l’Inter e i bianconeri già staccati allora se ne potrà discutere.
Ma ora come ora, non sapendo ancora per cosa lotteremo e contro chi lotteremo, di tifare Juve non me la sento.
Non dimentichiamo che questi 3 punti potrebbero alla fine risultare decisivi per loro per prendere il quarto posto a spese nostre
saluti
Novembre 4th, 2007 alle 10:26
Caro David, non farai mica come il protagonista de “L’infedele”? Il film di Ingmar Bergman? A pensarci bene, si chiama David anche lui. Che coincidenza!
Inizia ad entrare in casa di una famiglia una prima volta per un certo valido motivo, poi ci torna una seconda per un altro valido motivo, una terza per un motivo un pò meno valido fino che scoppia l’amicizia con la famiglia, ma ancora di più con la padrona di casa che, se in un primo momento si rivela platonica, poi non più, tanto che il nostro protagonista riesce a farsi concedere le grazie della signora.
Ora, stai attento, David Guetta, fare il tifo per la Juve è come entrare un pò in casa sua, certo per un motivo valido, ma se poi…….. e se ti ammaliasse?
Saluti dal mare
Novembre 4th, 2007 alle 10:26
Ciao David! Per prima cosa annoto che i 3 gol di Pazzini hanno portato 9 p.ti (sblocca con l’Empoli, col Siena e ieri); in secondo luogo dico di imparare a pensare in grande come sta facendo la squadra: concentriamoci solo sui fattacci nostri, battiamo l’udinese domenica e iniziamo così a mettere un solco tra le prime 4 e il resto del gruppo! Correre, vincere e fare punti.. adesso serve solo quello!! ..tu lo sai come è Firenze… va a finire che se l’inter vince e va a 4 punti qlkuno storce pure la bocca…
Dio illumini Pazzini
Novembre 4th, 2007 alle 10:31
ho David devo dirti che in fondo in fondo
la penso come te ,e chi se lo dimentica 82 prima mettevo come arr. juve ,inter, milan ma dopo calciopoli…l`inter viene nettamente al primo posto .ti ascolto tutte sere e naturalmente le tue radiocronache.gooool della Fiorentina troppoforte.noi viola abbiamo una cosa diversa daglialtri L`AMORE x LA squadra con affetto e ale` VIOLA
Novembre 4th, 2007 alle 10:42
Sig. Guetta,faccia il giornalista e lasci a noi l’onere di fare i tifosi con le fette di prosciutto sugli occhi.
Tutto può succedere ma ,obbiettivamente,che vinca che pareggi o perda l’Inter rimane sempre lontana dalla nostra portata e dalla portata di tutte le altre in quanto ha due compagini molto forti che potranno surrogarsi e sostituirsi in caso di crisi(anche di nervi da parte della società,come Lei auspica, non solo della squadra).
Saluti.
Novembre 4th, 2007 alle 10:47
si lo so che viene naturale pensare in grande,specialmente dopo un inizio campionato così ma nom ti sembra più logico che lo “squadrone” vinca e ci tolga di mezzo, per ora, una diretta concorrente per la champions
più che per la juve penso di tifare per l’empoli tutti i punti in più ora non solo faranno comodo in fondo ma permettono alla squadra di continuare serena il nostro doppio cammino
quest’anno voglio la champions che ci hanno depredato per due volte
Novembre 4th, 2007 alle 10:55
VIBENNA L, LEGGO IL TUO COMMENTO E MI CASCANO LE BRACCIA (E NON SOLO). AVANTI COSI’ … CHE SIAMO I MIGLIORI! E, MI RACCOMANDO, JUVE MERDA!, SENNO’ UN SI CENA!
Novembre 4th, 2007 alle 10:57
Io non tiferò Juve perchè credo che la sua vittoria non ci favorirebbe. Andare ad un punto dall’Inter significherebbe alzare l’asticella nel momento sbagliato e consentirebbe invece alla Juve di rimanere troppo attaccata al sogno scudetto. Credo sia meglio un bel pareggio che servirebbe a vedere l’Inter sempre un po’ lontana e a staccare i gobbi in classifica. Siccome per il momento la mia asticella è fissata al posto champions, preferirei addirittura che vincesse l’Inter. David, voliamo basso ancora un po’, almeno fino a Gennaio, poi…….. poi più in là…… vedremo. Bravo Emilio di Roma, hai fatto un’ottima considerazione su Pazzini, solo tre gol ma PESANTISSIMI! Un saluto a tutte le checchisteriche che non possono gioire insieme a noi perchè tutte prese a capire come mai dopo una campagna acquisti fallimentare e con una squadra di scarponi, siamo lì a sognare lo scudetto. Vallo a capire il calcio……..
Novembre 4th, 2007 alle 10:59
continuiamo così! grande squadra grande carattere dei giocatori! grande pazzini! i sogni quando meno te lo aspetti , si avverano!
Novembre 4th, 2007 alle 11:07
Concordo con Carlo… dobbiamo incominciare col staccare il gruppetto che ancora ci insegue prima di poter sognare grandi cose… bisogna tifare inter e lasciare indietro i gobbi ma soprattutto bisogna tifare l’empoli contro la Roma, e per me ci farà un bel regalone!! Orgoglioso di essere un tifoso viola, forza Fiorentina sempre e comunque!
Novembre 4th, 2007 alle 11:11
caro david
secondo me parlare di quella cosa li che ha tre colori … e l’hanno dopo si cuce sul petto port male ,e probabilmente lo allontana, anche a me piace sogna re, ma obbiettivamente non credo che sia un progetto realizzabile quest’anno?
p.S
POI SCUSA … con vieri ti eri sbagliato..
non è che magari ti sbagli anche questa volta??
c
Novembre 4th, 2007 alle 11:17
Caro David, io ci vorrei credere, ma la paura di fare la fine del Palermo dello scorso anno, mi fa ragionare più con la testa che con il cuore.
Ci son partite che mi fanno più paura di quella con l’Inter (con l’Udinese, con il Torino, con il Palermo su tutte). Il campionato italiano ha troppe insidie perchè una squadra come la Fiorentina possa sognare senza correre alcun rischio.
Io tifo per un pareggio, o brutto e con tante ammonizioni ed espulsioni, magari viziato da qualche decisione arbitrale dubbia, o uno in cui l’Inter domina una juventus nulla, quasi patetica, ma sciupa malamente la supermazia dimostrata e si mostra nervosissima negli ultimi 20 minuti per non essere stata capace di vincere la partita.
Chiedo troppo, eh?
P.s. C’è sempre la Roma….
Novembre 4th, 2007 alle 11:32
L’ho detto, scritto, ridetto e ripetuto da agosto a fine settembre, poi m’hanno consigliato di cambiare argomento, penso per motivi scaramantici. Continuo a pensarlo e oggi lo ridico, pardon, riscrivo. Faccio copia incola, che si fa prima.
“[…]Per favore, non mi infamate per quanto sto per scrivere. Voglio dirlo ora perchè ci ragiono da un po’, perchè “sento l’aria” e perchè sto raccogliendo segnali “strani” che però avvalorano una certa sensazione di fondo: questo è l’anno pazzo: quello che capità una volta ogni 20 anni: quello nel quale può succedere di tutto. Magari non succede nulla. Magari lo vince l’Inter a Marzo. Però. Però…”.
Io sogno, perchè mi rende felice, perchè non costa nulla nell’immediato, e perchè mi rende la vita più bella. 🙂 🙂 🙂
Novembre 4th, 2007 alle 11:32
Caro David, pur essendo un tuo fedele ascoltatore mi trovo costretto ad essere in totale disaccordo con te,penso che non ci sia tifoso viola al mondo che nn abbia nel proprio DNA L’anticorpo essenziale Anti-lei e di conseguenza qualsiasi approccio favorevole ad essa potrebbe causare seri danni all’organismo, pertanto caro David ti esorto a compiere qualsiasi gesto inconsulto che possa arrecare danno alla tua salute, il rischio è grande……nn lo fare!! Ultimamente dopo i fatti che ben conosciamo(moggiopoli-calciopoli ecc.)anche a me l’inter mi stà parecchio sulli Zibidei,infatti vorrei che perdessero tutte e due ma sapendo che ciò è impossibile preferisco continuare a svolgere la mia funzione di ANTI-JUVENTINO. Buona giornata a tutti e ricordate…….CHE SI VINCA O CHE SI PERDA LA JUVE è SEMPRE M…A !!!!! Forza Viola
Novembre 4th, 2007 alle 11:36
apparte il fatto che non tiferò mai juve!!!dico che il pareggio sarebbe il miglior risultato…ma se qualcuno deve vincere allora lo deve fare l’interOGNARE è LECITO…MA LO SCUDETTO MI SEMBRA ANCORA PURA UTOPIA…quindi punterei a tenere ben stretto un posto in champions!!!
Novembre 4th, 2007 alle 11:37
Vittoria della juve…????
No assolutamente no e non solo perchè sono di Prato e posso cosi prendere in giro i miei colleghi gobbi di lavoro….
Ma perchè obbiettivamente dobbiamo fare la corsa ancora su di lei….perchè il nostro obbiettivo rimane il 4 posto….
Caso mai un bel pareggio in fondo si guadagnerebbero un totale di 4 punti…
Quindi pensandoci bene sarebbe fantastico il pareggio! perchè diamo una spallatina alla juve e allo stesso tempo continuiamo a sognare…..
Novembre 4th, 2007 alle 11:42
facendo un analisi razionale non credo si possa ambire più del 3 posto quest’anno visto che inter e roma sono potenzialmente + forti….poi tutto può succedere ma la vedo dura
Novembre 4th, 2007 alle 11:46
Noo, macché tifare Juve, se proprio si deve tifare per qualcosa (e sarà dura) meglio tifare per un pareggio, che così si guadagna un punto. Per lo scudetto è presto e in ogni caso l’Inter deve venire a Firenze, la Juve c’è già passata, quindi semmai sarebbe meglio che vincesse l’Inter. Dammi retta: lascia perdere gli strisciati!
Forza Viola!
Novembre 4th, 2007 alle 11:55
Da addetto ai lavori vorrei far notare l’arbitraggio allucinante del Sig. Dondarini che, memore di qualche telefonata di qualche anno fa di un certo Sig. Moggi, ad ogni intervento a centrocampo fischiava ripetutamente a favore biancoceleste, ha permesso il fallo sistematico di Mutarelli, ha ammonito Mutu appena entrato cercando in ogni modo di farlo innervosire, e se Rocchi non fosse stato onesto e in aria invece di cercare il tiro si fosse lasciato cadere avrebbe anche fischiato rigore. La Juventus ha recriminato una settimana per due rigori dubbi, Donadel ieri sera era capitano e non l’ho visto chiedere il cartellino sull’intervento al Kuz che poi è uscito. Va bene non protestare o piangere sulle direzioni di gara, ma i cartellini e gli infortuni pesano, e la Società, soprattutto ora che siamo lassù, dovrebbe tutelare di più i propri uomini.
Saluti Davide
ps: David ma il tuo libro ormai è introvabile ?
RISPOSTA
Penso proprio di sì, sembra incredibile ma ne sono state vendute cinquemila copie, ciao
David
Novembre 4th, 2007 alle 11:56
Anche io sarei per una vittoria Juve stasera, perchè mescola incredibilmente le carte in campionato e ciò è bene, ma non perchè noi abbiamo tante chances, non per quello, ma perchè le squadre che puntano al vertice si ritrovano gomito a gomito, più noi li, a rompere i cosiddetti zibidei…FANTASTICO!!!!!!!!!!
Novembre 4th, 2007 alle 11:57
Oh Davidde MAI tifare la juventus (nota la minuscola) bisogna fare con le nostre forze e stasera va bene un pari.BISOGNA battere noi l’Inter il 2 dicembre ed arrivare con questa differenza di punti allo scontro con un Franchi ipercolmo e vociante per tutti i 97 minuti,(si 97 perchè sette saranno i minuti di recupero con l’Inter sotto).Ti do la classifica di stasera :INTER 25,ROMA 24,FIORENTINA 23,juve 21……………………..
Vincenzo FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAA
Novembre 4th, 2007 alle 11:58
ho letto tutti i commenti e finora,a differenza di altri post,son tutti felici e contenti,nessuno che litiga…perchè si tratti di champions o scudetto l umore è alle stelle =)=)=) forza violaaaaaaaaaaaaaaa!
Novembre 4th, 2007 alle 12:03
Pazzini Pazzini Pazzini Pazzini Pazzini Pazzini Pazzini Pazzini Pazzini Pazzini
Scusate la sindrome di “shining”… ma con tanti gufi in giro mi andava sottolinerae un concetto..
Pazzini è un giocatore vero (senza rigori Mutu -campione- reti 4, Pazzini -cocco- 3), in area ha colpi importanti e un eleganza .. “pazzeschi”!
Facciamogli arrivare 5 (non 20) cross dal fondo a partita poi vediamo se la mette dentro..
Seconda tirata di orecchie per Pestuggia (fino a prima del Siena avrebbe cambiato Pazzini anche coì 9 dell’Aglianese.. PIU’ EQUILIBRIO NEI GIUDIZI!!!! -vedi intervista a Lucarelli di un mese fa)
Bonanotte
A proposito, io nn tifo juve perchè per me un sà banane per vicere lo scudetto, arrivare secondi-terzi sarebbe il top!
Ri bonanotte
Novembre 4th, 2007 alle 12:07
macchè pazzia e follia! solo a firenze ostiniamo a non crederci! ovunque ci danno in lotta per lo scudetto e non è che si inventino nulla: 11 partite, 6 vittorie, 5 pareggi, 18 gol fatti e 7 subiti, tutte le grandi già incontrate meno che l’inter. le difficoltà arriveranno (ieri si son fatti male gamberini e kuzmanovic per esempio), però questa squadra è forte e solidissima. per questo stesso motivo, non abbiamo bisogno di tifare per nessuno stasera, siamo la fiorentina e tiriamo dritto per la nostra strada. FORZA VIOLA!!!!!!!!
Novembre 4th, 2007 alle 12:10
DEVE PERDERE la RUBENTUS. Siamo realisti non abbiamo nessuna possibilità di vincere le scudetto, ma molte di restare in zona Champions quindi una vittoria dell’Inter và benisssimo per i nostri obiettivi. Guetta poi non passare dalla critica più feroce verso la Viola all’esaltazione farneticante, non serve a nessuno nemmeno a fare audience
Novembre 4th, 2007 alle 12:11
Scudetto ?
Non scherziamo via, apisco l’entusiasmo per una squadra che ci regala gioie a catena ma c’è da vincere la Uefa alla quale la società tiene molto, c’è da reggere un cammino di altre 28 gare molte delle quali in salita.
Facciamo che stasera vince l’ambrosiana e noi allunghiamo 3 punti dalle zebre e se magari l’Empoli ci facesse un regalo con la Roma ….
Puntiamo intanto a rimanere secondi da soli e cerchiamo di vincere contro l’Ambrosiana a firenze ed allora forse quella parola che mi fa venire i brividi la potremmo anche urlare !
e comunque … è bello palare e confrontarsi su “certi argomenti” dopo la C2, dopo calciopoli…
FIRENZE SE LO MERITA !
Forza ragazzi !
Novembre 4th, 2007 alle 12:12
Ho letto tutti i commenti e finora,a differenza di altri post,sono tutti felici e contenti =) nessuno litiga innalzando a verbo la propria opinione…in fondo che si tratti di scudetto o champions l’umore è alle stelle!! forza viola!! ps a proposito del “tutti contro”,ieri ho ascoltato la radiocronaca della rai (david non ti offendere, ma sono di napoli e lo streaming in automobile non mi è possibile =)=) ) e il cronista non faceva altro che ripetere l’assenza di pandev di qua,l’intesa con rocchi di la ecc ecc e parole su mutu in panca??vieri??santana,jorghi ecc???? mah! sembrava quasi che noi fossimo la corazzata al completo e loro poverini senza pandev(fosse una neopromossa ok,ma trattasi di squadra da champions sti discorsi non si dovrebbero proprio fare!figurati ripetuti allo sfinimento…a fine partita,addirittura io, invece dell’impresa “vittoriosi all’olimpico” avevo l’idea del “vabbè ci è andata bene..meno male non c’era pandev” ridicolo!!!! SALUTIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Novembre 4th, 2007 alle 12:12
Mamma mia!che allenatore, che squadra, forse non siamo da scudetto, perchè l’inter secondo me è su un altro piano rispetto a tutti, non certo per merito di mancini, ma giocare contro di noi è dura veramente per tutti…godiamoci il momento, stasera tifiamo per un bel pari che fa comodo ora e MAGARI anche verso aprile…ricordiamoci che questa posizione in classifica arriva mentre stiamo giocando la coppa Uefa, e che quest’anno in campionato al posto di Ascoli, Messsina e Chieco, ci sono rubentus, Genoa e Napoli tre squadre sicuramente migliori, e noi siamo ancora li!!!conserviamo il sogno!il siviglia lo scorso anno ha vinto Uefa ed era in corsa fino alla fine per il campionato…
PS: anche nei momenti bui sosteniamo la Fiorentina!
Novembre 4th, 2007 alle 12:13
Credo che se il signor Guetta dice una cosa del genere è ormai vittima del morbo che ammanta il nostro secolo come il grande Razzinger ci conferma: il relativismo.
Sorvolo sul fatto che il signor Guetta, soprattutto in ambito di radiocronaca, considera la squadra viola un secondo Real Madrid appena segna un golletto, mentre se non riesce, secondo lui, ad avere trame di giuoco entusiasmanti, quella stessa compagine precipita al rango di una squadra di semi-handicappati, come se di partita in partita, giocatori come Donadel, Pazienza, Gobbi, Jorgensen, Semioli, Kroldrup potessero alternare prestazioni mitiche a figure cacine.
In medio stat virtus, basta essere obbiettivi e capire che in squadra abbiamo due campioni e qualche ottimo giocatore. Punto.
Sul fatto di tifare Juventus, credo che il Guetta sia, invece che un fan di Razzinger, ormai vittima di una senile arteriosclerosi, che lo porta a dimenticare in fretta avvenimenti accaduti quarantacinque minuti o solo pochi anni prima con la stessa indifferenza.
La rivalità con la Juventus è la ragion d’essere del rispetto che malgrado tutto abbiamo verso le tifoserie delle squadre a striscie. I gobbi non ci possono vedere, mentre le milanesi subiscono verso di noi una sorta di fascino del buon selvaggio, visto che loro ormai sono persi nella loro corsa senza fiato verso un futuro vuoto di passione e attaccamento.
Quanto al pubblico romanista o laziale, anche le loro tifoserie sono perse in beghe da bottegaio su sciarpette e striscioni, oltre che vedere la partita quasi esclusivamente dal salotto caldo della propria casa (che soddisfazione!!!!!).
Eppoi, un po’ di senso pratico e di possesso della conoscenza dell’artimetica.
E’ la Juventus, in maniera da me inaspettata, la nostra rivale insieme al Milan.
L’Inter ha una media di più di 2 punti e mezzo a partita da due campionati, noi solo di 2 punti. Non c’è storia, datti una regolata, eppoi ti vorrei vedere esultare a un gol di Del Piero; spera che io no sia nei paraggi, perchè ti arriverebbe una testata nel…, anzi è inutile, non ti direi proprio niente.
RISPOSTA
Ma che bella lezione, grazie.
La invito ad ascoltare con più attenzione le mie radiocronache perché quello che dice lei sula fatto che la squadra diventi scarsa se non segna appartiene al suo mondo dei sogni.
Mai avuto atteggiamenti del genere, mentre è vero che mi esalto ai gol viola, ma solo in quei momenti.
Per il resto rivendico la capacità di analizzare ciricamente la gara, magari sbagliando, ma non nei termini da lei descritti che mi fanno passare per un pazzo scatenato.
Faccia più attenzione nell’ascolto, per cortesia
David
Novembre 4th, 2007 alle 12:14
Mah, a me basta assistere a una gara delle due strisciate con la certezza che comunque vada a finire a noi ci va bene.
Il richiamo alla stagione ’81-’82 per quanto ragionevole, mi pare assai poco scaramantico. Meglio forse ricordare che abbiamo superato il record della stagione ’55-’56 in quanto a risultati utili consecutivi. Saro’ grullo anch’ io , ma io ci credo (e non dico a cosa).
Novembre 4th, 2007 alle 12:16
Dimenticavo stasera tra le zebre e l’ambrosiana tifiamo:
per un attacco di gastrointerite acuta ai 22 in campo :-), che vadano dove spesso li mandiamo tutti ….
Novembre 4th, 2007 alle 12:16
Anch’io David la penso come te!! Stasera speriamo che la Juve vinca così almeno tutti si renderanno conto che la magica squadra viola può giocarsela su tutti i fronti.
Novembre 4th, 2007 alle 12:21
La campagna acquisti fu così,così, non erano molto soddisfatti a Firenze. Molti giovani in squadra, qualche giocatore da ricostruire, solo poche certezze, una per tutte Picchio De Sisti. Iniziò così quel campionato che ci avrebbe portato il secondo scudetto. Fu una cavalcata incredibile e le analogie con lâattuale squadra sono molte, oltre a quelle, però, ci sono molti punti a vantaggio di questa squadra; iniziamo dalle analogie. Intanto un grande portiere; Superchi quellâanno (almeno in quellâanno) si rivelò una saracinesca portando un contributo di almeno 8 punti in carniere. La difesa con Rogora, Longoni, Brizi e Ferrante che (con i suoi capelli che aveva deciso di tagliare solo dopo una sconfitta eâ¦.. divenne un capellone) si dimostrò pressoché insuperabili e molte furono le partite vinte per 1 a zero (fu la difesa meno perforata dopo quella del Milano giunto secondo insieme al Cagliari). Aveva dei giovani a centrocampo praticamente esordienti in serie A come Esposito e Merlo, aveva Rizzo che si era imposto a Cagliari come un forte centrocampista e una formidabile mezzâala come De Sisti ma soprattutto aveva un attacco che era un mix tra giocatori che dovevano dimostrare di non essere finiti (Maraschi e Amarildo) e giovani rampanti come Chiarugi. Altro punto in comune è la compattezza del gruppo, lo era allora e lo è oggi. Quello che sicuramente non aveva la squadra del â68 o per meglio dire aveva ma non ai livelli di oggi era la direzione della panchina (il Petisso Pesaola, pur grande, non valeva questo fantastico Prandelli) e questa disinvoltura nei cambi per cui tolta la rosa che allora era di 13-14 giocatori le riserve non erano allâaltezza dei titolari (è vero pure che non serviva una rosa ampia come oggi dove puoi sostituire fini a 3 giocatori in gara). Perché sto facendo questa ricostruzione? Ma perché è chiaro che per me si vinca lo scudetto, lo dissi in tempi non sospetti ad agosto, âio 50 euro sul nostro scudetto me li gioco e se compriamo anche Semioli e recuperiamo Santana me ne gioco anche 100â? e così ho fatto. Vedo solo un ostacolo ai âmieiâ? 4.000 euro, e non è lâInter ma la Roma che spero vada avanti in Champions (fino alle semifinali per poi magari essere umiliata come lo scorso anno con un bel 4 a zero dal Barcellona). Sto sognando? Forse ma è tanto bello sognare uno scudetto viola eâ¦â¦.ao, ma pure 4.000 euriiii che li butti via???
Novembre 4th, 2007 alle 12:23
David…. ma un bel pareggio, ti farebbe proprio schifo? Se vincesse la Juve ce la ritroveremo attaccata ai “medesimi” e comunque sempre ad un punto dall’Inter. Tu sei così fiducioso che se dovessimo continuare a questi ritmi tutte e due (Fiore e Juve) e arrivare verso la fine apppaiati ovviamente con l’Inter fuori causa, pensi che potremo competere con lo staff Juve per la vittoria finale? FRENA GLI ENTUSIASMI, TORNA SULLA TERRA, VIVIAMO QUESTO BEL MOMENTO E COME HA DETTO IL GRANDISSIMO PRANDELLI: E ORA NON PARLIAMO DI SCUDETTO.
Novembre 4th, 2007 alle 12:25
Io spero in un pareggino, cosi prendiamo 2 punti a entrambe stacchiamo i gobbi e siamo a ridosso dell’inter… mica male! vi pare?
Novembre 4th, 2007 alle 12:45
Caro David, non ti ci mettere anche te a surriscaldare l’ambiente, diventiamo grandi piano piano, abbiamo tutto: società, allenatore, gioco, pensiamo a partita dopo partita.staserà ,anche se non cambia nulla, è meglio vinca l’inter così ci prendiamo 3 punti sui gobbi, e con 9 sul milan possiamo sperare di rimanere nei primi 4; e non sarà facile, perchè sebbene siamo forti non siamo ancora al pari delle grandi, e Corvino ce lo dice sempre, comunque fa piacere avere una persona come te tifosissimo e sempre corretto nell’esporsi, però non bisogna esagerare, seguiamo Cesare nel 2011 potremo farcela adesso dobbiamo crescere. Grazie e tanti saluti.
Novembre 4th, 2007 alle 12:46
NON ESAGERIAMO. SECONDO ME VA BENISSIMO COSI’. STASERA SPERIAMO VINCA L’INTER COSI’ LA JUVE RIMANE DISTACCATA, O MAGARI UN PAREGGIO.
DAVID UNA DOMANDA A CUI FORSE HAI GIA’ RISPOSTO IN ALTRE OCCASIONI:
MA SE LA FUTURA RIPARTIZIONE DEI DIRITTI TELEVISIVI RISULTA SODDISFACENTE ANCHE PER NOI, PERCHE’ SECONDO TE I DELLA VALLE NON HANNO PARTECIPATO ALLA VOTAZIONE?
UN SALUTO.
RISPOSTA
Aspettiamo tutti che sull’argomento esterni Della Valle, inutile fare congetture, ciao
David
Novembre 4th, 2007 alle 12:47
Buongiorno David
e con questo,con dispiacere, siamo alla fine della mia stima calcistica nei tuoi confronti.(per il resto rimane intatta)
Ripensaci David fai un sospirone e ripensaci vai a fare una bella corsa e ri pensaci per la Juve non si può tifare,un bel pareggio con polemiche e avanti.
Un consiglio cambia compania i Sandrelli-Righini-Bucchioni lasciali perdere potrebbero sciuparti.Frequenta Bardazzi-Fabiani loro per i gobbi non tifano di sicuro.
Saluti.
p.s.sono convinto che vedendoli giocare ti ricrederai di quello che hai scritto.
RISPOSTA
Eh no, caro Vieri, io tifo sempre contro la Juve, a prescindere, sia in Italia che in Europa, ma stasera mi piace continuare a sognare e quindi preferisco che perda l’Inter, ciao
David
Novembre 4th, 2007 alle 12:59
Realista o pessimista cronico? Non saprei come definirmi. Di certo data la mia “giovine” età (25 anni) non ero presente a Cagliari con il corpo, forse chissà, con lo spirito si.
Non voglio remar contro, grazie alle belle vittorie degli ultimi tempi sognare è lecito eccome, ma io voglio stare con i piedi per terra David e non penso che si possa sperare nel tricolore a fine anno, in un posto champions SI.
La mia mente spera nella vittoria nerazzurra, o al massimo in un pareggio, il cuore è combattutissimo perchè tifare Gobbentus va contro a tutti i principi che mio padre m’ha insegnato (grazie a Dio…) ma d’altro canto ci propone come possibile outsider insieme alla Roma e ai gobbi.
Chissà, comunque vada stasera ci rimane la consapevolezza che il PROGETTO va avanti benissimo! E di questo ne vado fiero!!!
Novembre 4th, 2007 alle 13:03
CHE ROBINA QUESTANNO…DAVIDDE….MA TE NE RENDI CONTO ?
Novembre 4th, 2007 alle 13:09
Sperare in una vittoria della juve significa credere allo scudetto che, mio personalissimo parere, non rientra nemmeno nei sogni più arditi, credo, anzi spero, al 4° posto per partecipare finalmente alla CL che da due anni ci sfilano dal taschino, pertanto mi auguro che la gobbaccia perda sia per il mio diletto che per la rincorsa alla 4° posizione.
L’Inter è un’altra cosa, purtroppo.
Novembre 4th, 2007 alle 13:09
Ciao David! Io penso che sarebbe meglio un pareggio,almeno guadagnamo due punti sia sui gobbi che sull’Ambrosiana…….. poi volevo far notare a tutti l’ignoranza e cattiveria che sprizza dal messaggio del signor (SUBVICE)un signore senza attributi che davanti a un computer sembra Mussolini.Poro mondo!
Novembre 4th, 2007 alle 13:14
..Rendiamoci conto che in questa splendida stagione,il peggior risultato è stato, paradossalmente, il pareggio a san siro col milan..incredibile!!..siamo bellissimi!!
Novembre 4th, 2007 alle 13:17
Non sono d’accordo nel tifare per la Juventus.
Se vince l’Inter la stacchiamo di tre punti.
Secondo risultato accettato il pareggio.
Penso che le tue valutazioni non tengano conto di questi fattori, in quanto se pensi a vincere lo scudetto ……MAGARI….allora tutto bene, ma cerchiamo di essere realisti.
Forza Viola e saluti
Andrea
Novembre 4th, 2007 alle 13:19
Stamani io invece sono preoccupato. Preoccupato come non lo ero mai stato quest’anno, né dopo la campagna acquisti, né dopo qualche prova poco brillante. Preoccupato perché si è fatto male il Gambero. Spero di sbagliarmi ma per noi il Gambero è il più importante di tutti, più di Mutu, alla pari di Frey. Vi ricordate l’avvio disastroso dello scorso anno ? Indovinate chi mancava ? Mi auguro che i nostri ragazzi non ce lo facciano rimpiangere, è l’ora di far vedere quanto valgono (come hanno fatto comunque a Roma). Forza Viola !
Novembre 4th, 2007 alle 13:20
Ieri sera, ma mancavano venti minuti, mi è successa la stessa cosa. E stamattina ho confernato la scelta: stasera tifo juve e chissenefrega. Anch’io ho negli occhi e nel cuore quel 46 a 45 dell’81-82. Abbiamo sempre patito tanto, perché dobbiamo svegliarci dal sogno ora che abbiamo un grande allenatore, una grande società e una squadra così affidabile? Per la calssifica Champions c’è sempre tempo…
Novembre 4th, 2007 alle 13:32
A PARTE TUTTO ,PER ME SAREBBE GRANDISSIMO ARRIVARE SECONDI NON FACENDO I PRELIMINARI DI CHAMPION.ORA MI DIRETE,SOGNARE PER SOGNARE ALLORA PUNTA ALLO SCUDETTO.
MA NELLA VITA SE METTI L’ASTICELLA TROPPO IN ALTO TI PUOI ANCHE DEMORALIZZARE,MOLLANDO CON I NERVI.
MENTRE UN SECONDO POSTO,SE CI VA’ TUTTO BENE ED ABIAMO FORTUNA CE LA POSSIAMO FARE.
MA SONO CONTENTO PER UN’ALTRA COSA:A PARTE TRE O QUATTRO GIOCATORI LI ALTRI SONO TUTTI VENDIBILI E SOSTITUIBILI.TIPO LIONE ARSENAL O SQUADRE DEL GENERE.QUESTO MI RENDE MOLTO FIDUCIOSO.
CIAOOOOOO
CI SI GIOVEDI(DOBBIAMO VINCERE PER FORZA!)
Novembre 4th, 2007 alle 13:51
Tifare juve per una sera è come se pensassi per una sera di andare a letto con un uomo. E’ contro la MIA natura e al solo pensiero mi viene da vomitare.
P.S. Ho evidenziato MIA perchè nessuno pensi che è un discorso discriminatorio.
Novembre 4th, 2007 alle 14:06
Chiaramente il tuo David è un volo pindarico dettato dall’esaltazione del risultato di ieri sera.
Anch’io come te per qualche minuto ho fatto un pensieraccio al tricolore auspicando una vittoria della Rubentus; ma per fortuna sono rientrato nei ranghi e mi son detto: Scudetto ? .. viaviavia … siamo seri.
Vorrei ricordare a tutti che all’inizio dell’anno la stragrande maggioranza dei tifosi era serena ( anche te DAvid mi pare ? ) nell’affermare che il 5/6 posto sarebbe stato il traguardo reale dela Fiore. Adesso visti i risultati non possiamo far altro che alzare l’asta e dire : puntiamo nettamente ad un posto Champions
Siamo realisti e aspettiamo ad alzare ancora l’asticella….
Grande David e forza Leo
Novembre 4th, 2007 alle 14:12
x subvice
ma lei è sicuro di quello che scrive?
Secondo me non ha capito il senso dei suoi discorsi. Le radiocronache del Guetta le ascolti bene e ricordi che sono fatte da un tifoso viola che mette dentro una passione, un amore quasi invidiabile. Ascolti anche le cronache delle partite di Scarpini o di tutti coloro che raccontano le partite della loro squadra del cuore,tutti sono critici quando le cose non vanno. A lei le sue angoscie a noi la nostro VIOLA. David l’ho gia scritto tempo fa ricordi? PRIMI o SECONDI
Novembre 4th, 2007 alle 14:20
Credo sia presto per metterci a fare i conti, stasera vinca chi gli pare, viviamo alla giornata e GODIAMOCELA finalmente questa grande Fiorentina.
Novembre 4th, 2007 alle 14:30
caro david, (tifare giuventus) è una parola grossa. magari speriamo su un’autogol al 95° minuto dell’ambrosiana
Novembre 4th, 2007 alle 14:35
Caro David,
io invece tifo Inter: esaltiamoci pure (quando si fa se non ora?), ma lo scudetto è un sogno fuori dalla nostra portata. E alla stagione dell’81-82 io ti posso ribattere con quella di Trapattoni (non ricordo esattamente l’anno) in cui abbiam finito, mi pare, il girone di andata primi, e poi abbiamo fatto il secondo da zona retrocessione, finendo terzi, ma ad un paio di punti dalla settima. E’ vero che quell’anno forse la squadra era meno unita ed omogenea nella sua forza, però l’Inter è veramente troppo forte per noi. Per cui io adesso il mio tifo sarà indirizzato verso qui risultati che ci avvicineranno al SECONDO posto: quello mi sembra un obbiettivo possibile, seppur sempre difficilissimo; e tra quarti e secondi, c’è una GRAN differenza, chiamata turno preliminare.
Novembre 4th, 2007 alle 14:35
Io spero in un pareggio, mi pare la soluzione migliore (dimezzato il vantaggio dell’inter, scrollata di dosso la giuve). Poi si fa le giudiziose formiche fino allo scontro diretto con la banda di mancini, moratti-tronchetti, guidorossi e co. e si sta a vedere. Io dico che sarà un bel vedere…
Novembre 4th, 2007 alle 14:36
e è logico sognare a sto punto è normale!!ank’io come ha scritto un altro tifoso stamani e mi so alzato e camminavo a 20 cm da terra!!!dopo 11 giornate un s’è mai perso..e si sta facendo cose fenomenali(io so del 21 maggio 82..mi sa ke un feci in tempo a capire ke successe in quell’annata pe fare paragoni)anke se so stupito fino a un certo punto..ho sempre creduto in prandelli e company..hanno fatto cambiare aria in città da qualche anno e so sempre convinto che ci serva ancora un paio d’anni o 3 MA NN DI +!quest’anno dicevo è giusto sognare ma è anche doveroso stare piantati in terra…basta vedere il calendario del girone di ritorno tanto x dinne una…in casa solo col milan o quasi!!certo ank’io ieri sera sartavo come un forsennato..bellissima la viola sto periodo x risultati e mentalità,però a dire stasera fo il tifo pe la juve,nemmeno sotto tortura lo farò mai!!!rognosi come pochi..se dicono di stare lassù ci stanno..io coglierei anzi l’occasione pe vedere di staccasseli di dosso..perkè noi bisogna puntare a quello,loro sono i nostri avversari quest’anno..l’inter ora come ora rimane in un altro pianeta..(anke se a firenze son sicurissimo che i 3 punti se li scordano)la roma nn la temo + di tanto..s’è staccata 2 anni fa,l’anno scorso idem se nn s’aveva il condizionamento psicologico a inizio campionato,e quest’anno io e li rivedo sotto..fate voi!sempre e comunque contro li zebrati!!!!alè viola
Novembre 4th, 2007 alle 14:45
eh sì, ieri sera ci pensato anch’io, alla Fiorentina dell’82, e non è mica la prima volta. E’ dall’inizio dell’anno scorso che si vede una squadra ben definita e compatta che mi ricorda qualcosa…
Però ho anche ripensato alla Fiorentina campione d’inverno’99 con Batistuta e Trapattoni e quindi mi sono costretto ad aspettare un pò, togliendomi l’imbarazzo di dover scegliere tra chi è più brutto stasera.
Più che altro mi chiedo: meglio la Uefa o il Campionato? cosa è più realizzabile seriamente?
Te che ne pensi?
ciao!
Vieri
RISPOSTA
Meglio il campionato, se intendi la vittoria o arrivare anche secondi, ciao
David
Novembre 4th, 2007 alle 15:10
Ieri sera ero a roma ospite di amici che (per snobismo) non hanno sky o abbonamenti vari, per cui ho seguito l’incontro su un’ emittente locale.
Il commentatore era distrutto, non ha mai detto che i Viola avevano segnato, ha detto che questi rovesci della “fortuna” non potevano continuare ad abbattersi addosso alla “Lazzio”.
Scusami , ma ho goduto molto di più di sentire te che sicuramente avrai gridato
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL
Novembre 4th, 2007 alle 15:17
Ma piu’ che pensare ad una sconfitta dell’ inter(…lo so guardando la classifica sarebbe allettante) o ad un pareggio,non sarebbe meglio la vittoria del Livorno e magari un pareggio a Catania??? questa mi sembra un’occasione unica per tentare il quarto posto anche se forse è ancora presto.Lasciare la quinta a 7 punti,visto che il milan in campionato stenta ad ingranare ….. io ci starei al di la del risultato di stasera. ciao e SEMPRE FORZA VIOLA E PRANDELLI!!!!!!!
Novembre 4th, 2007 alle 15:50
Io vorrei capire una cosa….ma tutti quei “signori” che davano aria ai loro denti infamando Corvino e Della Valle, tipo piersilvio, dove sono?
FORZA VIOLA…
Novembre 4th, 2007 alle 16:24
OT
Scusa david una domanda tecnico tattica. Adesso che il Gambero deve stare fuori 5/6 settimane, ma penso che alla fine non lo rivredremo in campo che a Gennaio, potrebbe finalmente trovare spazio al centro della difesa Ufo? Visto anche che Potenza l’ho visto molto in palla e con degli ottimi spunti sulla fascia destra.
Ciao e FORZA VIOLA. E stasera io spero in un bel pareggio.
RISPOSTA
Non credo che Ufo tornerà in mezzo, a meno di avere gli uomini contati, ciao
David
Novembre 4th, 2007 alle 16:25
Non c’e’ possibilità che possano perdere tutte e due vero? Eheheheh
Beh visto che non è possibile io tifo per il pareggio, stacchiamo la Juve e recuperiamo 2 punti all’Inter, anche se questultima, almeno al momento, sembra irraggiungibile, ma sognare si può.
Alè Viola
Novembre 4th, 2007 alle 16:35
In ogni caso andrà bene, però anche io sono un sognatore, e stasera, pur senza tifare Juve (NON SIA MAI) “propendo leggermente” (è abbastanza soft?) a favore della vittoria bianconera.
Il bello poi David è che, oltre al fatto che potrebbe essere crisi Inter, i giornali parleranno della grandissima Juventus. Noi come al solito passeremo in secondo piano, non ci considereranno. Potremmo essere lì, secondi a parimerito con la Juve, e loro si loderanno tra loro, dicendo “bianconeri da scudetto”, “tornano in A e lottano subito tra le prime”, ecc. Mentre, diciamocelo, NOI sappiamo bene chi è più forte tra la formazione di Ranieri e quella dello stupendo Prandelli. Li voglio sentire parlare ancora come dopo Fiorentina Juventus, “la Juve non va oltre il pareggio”, quando il soggetto giusto sarebbe dovuto essere “la Fiorentina” che “non raccoglie quanto merita”. Facciamoli ancora parlare di quanto sono bravi LORO, facciamoli lodare tra di sé. Noi intanto, teniamoci lì, quatti quatti, dietro le prime, sempre più vicini, sempre più ad un passo da… Zitti, zitti!
Non facciamo rumore: mi raccomando! ^_-
Novembre 4th, 2007 alle 16:39
Sempre detto che sei un gobbaccio…!
Scherzi a parte, io stasera sarei stato per la Juve in ogni caso. Non dimentico che chi ci ha tolto due-champions-due legittimamente conquistate sul campo e ci ha costretto a partire da -15 lo scorso anno sono stati loro, gli interisti di Mister mediocrità Moratti, che aveva anche provato a maramaldeggiare portandoci via Toni in pieno stile Moggi (cioè accordandosi con il giocatore e inducendolo a rompere con squadra e ambiente). Una bella lezione gli ci vorrebbe proprio.
E poi che costa sognare? L’Inter è molto più forte di noi, ma se riusciamo ad essergli vicini le ultime 4 partite di campionato, può succedere di tutto.
Novembre 4th, 2007 alle 17:13
Devo ammettere che avevi ragione a proposito del tuo pronostico per la partita di ieri: viste le condizioni attuali della Lazio era proprio un’occasione unica, e fortunatamente l’abbiamo colta!!!
Ancora una volta sono sbalordito dall’ordine tattico della nostra viola, Prandelli ha costruito una squadra che gioca davvero in 11, sempre e comunque!!!
E’ questo il principale motivo per cui subiamo non solo pochissimi gol, ma anche pochissimi tiri: sicuramente i difensori sono migliorati a livello individuale (Potenza e Kroldrup su tutti) ma il merito primario è del movimento armonico di tutti gli 11, e quindi del mister. Quando poi arrivano i tiri ci pensa il mitico Frey.
Godiamoci il secondo posto, davanti alla rometta.
Un saluto a David e ai tifosi viola
Novembre 4th, 2007 alle 17:19
-52,,, TUTTI ci ignorano perche’ tutti ci temono..e stasera speriam che se le danno di santa ragione..il pensiero all ’81/82 ce lo abbiamo in mente in tanti.. PRANDELLI il nostro ANTOGNONI…
Novembre 4th, 2007 alle 17:30
no no caro David,per la juve mai!!!
Poi se vai a vedere la nostra corsa la facciamo per un posto in champions o no?
Io penso che siamo una bella squadra,un bel gruppo,e possiamo dar fastidio a tutti,ma per il campionato non siamo a livello dell’inter.
Se poi lo siamo,riusciremo a rimontare anche se stasera vincono con un bel 3 a 0 sui gobbi!!:-):-)
I gobbi mi stanno troppo sulle scatole,non posso proprio augurargli la vittoria.
Poi basta già Bucchioni a tifare bianconero!per dirla come il Ciuffì…zac zac Bucchioni!!ciao a tutti e FORZA VIOLA!!
Novembre 4th, 2007 alle 17:41
David penso che tutti noi abbiamo pieno diritto di sognare dopo tutto quello che abbiamo passato e non importa se poi ci sveglieremo…
Stasera in effetti sono tentata a tifare Juve – se ci fa comodo, perchè no? – ma forse la cosa migliore sarebbe un bel pareggio.
Novembre 4th, 2007 alle 17:52
L’anno scorso, a novembre, di scudetto ne parlavano i palermitani. Abbiamo visto che fine hanno fatto. Per cui voliamo bassi e non pronunciamo l’ impronunciabile, che potrebbe portarci sfiga. Viviamocela alla giornata.
Novembre 4th, 2007 alle 17:55
In effetti se ci vuole avvicinare all’Inter, ci tocca tifare per la Juventus… La matematica, almeno qui, non è un’opinione… Però, mamma mia, tifare per la Juventus… Meglio pensare ad altro… Ma secondo te la palla di Pasqual da cui è nato il nostro gol era uscita o no? A mio parere la risposta cambia a seconda dell’inquadratura… Alla faccia di chi sostiene la moviola in campo che dovrebbe risolvere tutti i problemi… Di certo Pazzini meritava un gol bello dopo quel gollonzo, però ha deciso di stroncare una traversa… Speriamo che non gli mandino il conto dei danni 🙂
Novembre 4th, 2007 alle 18:09
e stato emozionante sentire bardazzi l’altra sera…..grande così ti vogliamo tra noi….sei il dopo guetta, visto che dà segnali di cedimento…tipo tifare la juve stasera… comunque david ti stimo lo stesso ma qualche punto lo hai perso….hehe siamo 2 …forza ragazzi!!!!
Novembre 4th, 2007 alle 18:09
Ciao David,
è un pezzo che non ci si sente, legge, scrive …
Io propendo per il pareggio. Non tanto per l’odio contro la juve (sempre vivo), ma quanto per “matematica”: preferisco guadagnare due punti a due squadre (una davanti e una dietro) che tre a quella davanti e zero a quella dietro.
Anche se devo ammettere che se l’inter perde con la juve può andare un pò in crisi, mentre se non perde, non perde più.
Al contrario la juve (che è scarsa) potrà perdere punti anche più avanti.
A inizio anno ho espresso sul tuo blog le mie perplessità:
– Vieri non lo voglio perché mi sta antipatico e perché è anti-viola (più che “perché è finito”)
– Dovevamo comprare un difensore, un centrocampista e una punta forti, per essere una grande squadra.
Sulla prima (con difficoltà) tengo botta, sulla seconda faccio questa riflessione:
… non voglio sognare, e spero che i tre acquisti vengano fatti a gennaio, ma se si perdesse un altro scudetto come nell’anno di Bati che si stronca e Edmundo che va al carnevale di Rio …
ci sarebbe da mangiarsele flambé
Novembre 4th, 2007 alle 18:21
David sognare è lecito e se il campionato finisse tra un mese anch’io preferirei che la Juve vincesse, ma il campionato è lungo e insidioso e quindi io dico che se vince l’Inter per noi è meglio, perchè se s’arriva in zona Champions anche quest’anno a Prandelli dobbiamo davvero fargli un monumento, perchè il merito di questa classifica è suo! Io credo che questa squadra in mano ad un allenatore “normale” navigherebbe tra il sesto e l’ottavo posto…
Grande Cesare! Forza Viola!
Novembre 4th, 2007 alle 18:21
Dopo aver letto 85 post mi accorgo con grande tristezza che mancano all’appello un paio di professori che si firmavano “Lorenzini” e “Carlo”. Hanno passato tutta l’estate a darci lezioni: a spiegarci di che vergognosa campagna acquisti era stato protagonista Corvino, di come la migliore difesa del campionato si sarebbe dissolta mostrando la sua vera consitenza (simile al burro), di un Osvaldo trippaio o pizzaiolo etc. etc… Perchè perchè non tornano a precognizzarci disastri e sconfitte?? Possibile che non possono spiegarci razionalmente questa serie di 20 partite in cui solo la fortuna ci ha salvato da meritate sconfitte?? Non si staranno mica nascondendo sotto falsi nick???? Per favore, se qualcuno ne ha notizie ci informi, siamo davvero in ansia…
P.S. Grazie Empoli!!
Novembre 4th, 2007 alle 18:58
Caro David,
io credo che un bel pareggio non faccia male a nessuno e noi si resta in corsa per lo SCUDETTO. “QUELLI LI” ci sono inferiori e a lungo andare li lasciamo al loro destino…..
Non ce faccio proprio a tifare JUVE!!!! Ma come si fa??…
Ho visto una grande squadra, tutti per uno uno per tutti e questo grazie a PRANDELLI che ha saputo amalgamare questo gruppo in modo splendido. Finalmente si gode anche noi…..
Un abbraccio e sempre forza VIOLA!
Tommaso
Novembre 4th, 2007 alle 19:25
david,
anche io stasera tifo juve.
Ma d’altronde per il bene della squadra non è meglio che la juve vinca?
Speriamo bene.
Ti saluto
Ciao david! Rispondimi almeno 1 volta!!!(scherzo!)
RISPOSTA
Logicamente è meglio il pareggio, ma se non si sogna almeno qualche volta…
Ciao,
David
Novembre 4th, 2007 alle 19:33
lo vedi David icche succede a frequantare Bucchioni e Damascelli???
Tu stai diventando….gobbo anche te!
Però l’ idea mi piace.
Fusse che fusse la vorta bona di levarci qualche “grossa” soddisfazione alla faccia di qualche blasonata dalla stampa italiana
Va bene per 9o minuti + recupero ti concedo di tifare per “Lei”
Ma dopo basta.
Errare humanum est. Perseverare est diabolicum (anche se a fin di bene)
Con affetto
Novembre 4th, 2007 alle 19:34
Grandissimo Prandelli ! Ha messo insieme una formazione che sulla carta appariva discutibile ed invece ha dominato la partita conseguendo questi risultati : 3 punti pesantissimi, riposo per alcuni giocatori importanti,rilancio di Pazzini,conferme per Kuz,Osvaldo, Potenza. Ciò premesso alle 19,30 abbiamo preso due punti a Roma ,Palermo,Milan,Napoli (queste sono le squadre che possono ostacolarci per il quarto posto). Per sognare piu’ in grande stasera punto ad un pareggio carico di espulsioni e di infortuni (mi rendo conto,non sono un grande sportivo) però caro il mio David sono così scaramantico che quando parli di quella cosa a tre colori ,ti picchierei !
Buona partita a tutti.
Novembre 4th, 2007 alle 19:35
Vi spiego come va stasera:
1 a 1 e domenica li agganciamo…
Battiamo l’Udinese in casa e loro pareggiano in casa con la Lazio che deve per forza interrompere il periodo nero…
Vi garba eh??? 🙂
Novembre 4th, 2007 alle 19:42
david per me sei sempre stato del partito gobbo e della simpatia verso la stalingrado livornese.
io son viola di sihuro te un lo so!
RISPOSTA
Accidenti, come hai fatto a scoprirmi?
A questo punto confesso: dal 2008 sarò a Juce Channel e mi trasferisco a Cuba per assaporare i piaceri del socialismo reale.
Ciao,
David
Novembre 4th, 2007 alle 19:55
.. io voto PAREGGIO, poi ci giochiamo lo scontro diretto con l’Inter ( zero giocatori italiani da quando si è infortunato materazzi)di questo non ne parla nessuno?!?!
Novembre 4th, 2007 alle 20:01
diamogli un pareggio via! ora proprio tifare lei mi pare troppo, io non ce la fo…
Comunque un pareggino andrebbe più che bene
SIAMO GRANDI!!!
Novembre 4th, 2007 alle 20:05
david attento che potresti cadere nelle fatidiche e direi piu’ che giuste e comprensibili frustate del grande mario ciuffi!lasciala perdere la partita di stasera e’ allucinogena e puo’ fare brutti scherzi per la salute,comunque che ti devo dire:
buona visione!
alla fine anche i gobbi vanno accettati!
Novembre 4th, 2007 alle 20:06
Certo, sognare non è proibito e nessuno può vietarcelo altrimenti non saremmo liberi neanche di essere tifosi. E’ un’idea che a dir poco mi solletica la mente quella di poter arrivare al tricolore. Purtroppo però credo sia impossibile all’atto pratico poter convertire in realtà questo sogno.L’Inter è una corazzata e se inizia davvero un ciclo di vittorie come quello della scorsa stagione sarà difficile tenerle testa. E’ vero, fino a ora non abbiamo mai perso e speriamo ovviamente di restare imbattuti ancora a lungo ma ho paura che prima o poi un calo arriverà.Le squadre di Prandelli a volte in primavera hanno un momento di stasi a volte. La fiorentina deve cercare di fare il suo senza pensare a nulla: d’altronde abbiamo una difesa straordinaria( speriamo bene per Gamberini)e un attacco che , nonostante Pazzini non sia ancora esploso, ha fatto fin qui il suo lavoro grazie al Fenomeno e a Bobo. Quindi, stiamo contenti perchè una classifica così senza l’assillo di cupole, penalizzazioni e strafalcioni giudiziari vari, non la vedevamo da tempo. Stasera io cmq non tiferò Juve ma mi accontento di un pareggio che tenga dietro i gobbi e non allontani troppo l’inter.
Ciao e forza viola
Novembre 4th, 2007 alle 20:09
Io spero vinca l’Inter solo per la soddisfazione di vedere i gobbi dietro di noi. Siamo onesti speranze di scudetto non ne abbiamo.La Fiorentina finora ha giocato bene , e’ un bel gruppo ma e’ stata anche molto fortunata. Gioca bene in difesa e a centrocampo ma davanti lascia ancora molto a desiderare. Una partita come ieri l’avresti dovuta chiudere prima e non soffrire fino alla fine.
Lo so che sei un “pazziniano” ma sinceramente non lo vedo come il bomber capace di farti 20 goals a stagione. E’ generoso ma quando gli capica l’occasione giusta la sbaglia sempre. Poi e’ irritante per tutte le volte che crolla a terra per il minimo contatto! Molto meglio Vieri.
Volevo sapere il tuo parere su questa domanda:
Quanto conta in percentuale il potere mediatico al raggiungimento di un obbiettivo ( parlo per esempio di Juve osannata e protetta da quasi tutti i giornalisti sportivi e televisivi) ? E’ solo una questione di audience ?
thanks
ciao Firenze
Novembre 4th, 2007 alle 20:23
…..a forza di frequentare il buon Bucchioni ….ecco i risultati ….!!!!!!!
David scherzo sei sempre il migliore….
FORZA VIOLA SEMPRE !!!
Novembre 4th, 2007 alle 20:36
Carissimo Guetta,permettimi di non essre daccordo con te,su alcune scelte,diciamo editoriali,tue e del Pentasport.Mi riferisco senza mezzi termini alla scelta di avere Bucchioni e Cesari come abituali frequentatori dei tuoi programmi.Sia Bucchioni cHe il Sig.Cesari non sono affatto due “Voci libere e prestigiose della stampa italiana”Al contrario.Cesari rappresenta solo se stesso,e chi è Cesari lo sappiamo bene sia tu che il sottoscritto,come le migliaia di tifosi Viola.Si tratta di una pwersona che non si è mai,dico,mai,comportato limpidamente nei riguardi della Fiorentina.E anche oggi non perde occasione per parlare male di noi.Ovviamente non ti stò chiedendo una censura.Dico soltanto che la scelta tua e del Penta sport è sciagurata.Lo stesso vale per Bucchioni.DEvi sapere però che,come me,quando apri il microfono a Cesari e a Bucchioni,molti tifosi spengono la radio,per riaccenderla quando quelle due persone hanno finito di parlare.Con stima.
Novembre 4th, 2007 alle 21:28
David io ti lascio sognare, perchè se lo fai te che hai vissuto gran parte della storia della Fiorentina, ne hai viste di cotte e di crude, allora vuol dire che è giusto sognare. Io sto sognando, però rimango coi piedi per terra sapendo che rimanere secondi o puntare al primo posto è un’impresa miracolosa. Credo che questa Fiorentina sia da terzo posto…ma con qualche episodio a favore e un pò di fortuna penso che anche il secondo posto sia fattibile, vedendo la situazione del Milan e credendo che la Fiorentina sia nettamente più forte dei gobbi!
Andiamo avanti così, partita dopo partita…e mi raccomando…popolo viola, se un giorno ci dovremmo svegliare da questo sogno, casomai a causa di un paio di sconfitte, non prendiamocela…guardiamo al futuro, tra due anni di sicuro saremo da scudetto, quest’anno possiamo fare bene puntando alla Champions, poi se viene qualcosa di più allora va bene.
Il campionato è lungo, qualsiasi cosa succeda noi dobbiamo stare vicini alla Fiorentina, sapendo che questo sarà un campionato dove noi saremo i protagonisti, con Prandelli tutto è possibile!
Forza Viola!
Ciao David.
Novembre 4th, 2007 alle 22:02
Siamo Fortissimi, vediamo dove arriva questa squadra, se il loro stato fisico è al top o no, cominciamo con gli infortuni seri purtroppo vedi gamberini. Comunque David io tifo solo viola, quello che fanno loro stasera non m’interessa affatto! FORZA VIOLA!
Novembre 4th, 2007 alle 23:04
Vedi mio post precedente…stasera c’ho preso in pieno… vedrete domenica… 😉
Novembre 5th, 2007 alle 00:08
Si sogna David, e pazienza se poi ci tocca tornare sulla terra!! Per ora si gode, ed era da tanto TANTO TANTO tempo che non si godeva…
Cerchiamo di restare uniti anche quando, magari tra 2000 anni, le cose non andranno così bene, questa sarebbe la vera dimostrazione che siamo grandi!!
BACIONIIIII!!
Novembre 5th, 2007 alle 00:29
X Angelo e Sergio
Visto che Sergio mi ha chiamato in causa gli rispondo, ma credo di cogliere l’occasione di dire due cose, per la precisione, anche all’amico Angelo.
Ovvio che questa è stata una settimana esaltante per la viola e sono contento matto di come stanno andando le cose, tanto più che il cammino della Fiore va oltre le mie aspettative e credo anche quelle dei cosiddetti intenditori.
Fatta questa premessa, tengo a precisare che non ho infamato alcuna persona e tantomeno Corvino, ma ho semplicemente scritto e confermo alcune critiche tra cui: 1) La campagna acquisti non mi è piaciuta soprattutto per il mancato acquisto di un centravanti e la conferma di Pazzini in un ruolo che per me non è il suo (hanno mandato Pazzini allo sbaraglio col rischio di bruciarlo) ne è la conferma.
2) La società, rappresentata da Corvino si è inalberata a sproposito quando le è stato rinfacciato che da un progetto che avrebbe dovuto vedere l’innesto di un paio di calciatori esperti e di qualità per rinforzare una squadra già forte, ha invece cambiato idea racimolando un manipolo di giovani belle speranze, definiti -saranno famosi- (da notare che di questi praticamente non gioca quasi nessuno)e da un nonno sul cui acquisto ha riso mezza Italia.
3) Il direttore sportivo, al di là delle ragioni o dei torti che può avere, si è comunque rivolto in modo poco educato tanto da sembrare un vero complessato da delirio di onnipotenza; qualcuno gli doveva pur dire che a Firenze quaesto comportamento va meno bene che da altre parti.
4) Proprio perché non c’è stata campagna acquisti, chi ci dice che se avessero preso un cantravanti vero, oltre il vecchio Vieri, la viola non avrebbe vinto anche a Milano e a Genova visto come si erano messe quelle due partite?
5) C’è da sperare che i conti fatti dalla società per fermare i migliori calciatori viola fino a 30 anni,( altra favola venuta fuori in questi ultimi giorni) siano conti fatti bene, altrimenti sentiranno bussare alla porta e…alla cassa, molti procuratori per chiedere adeguamenti già dal prossimo anno.
Siccome l’appetito vien mangiando, ci sarebbero altre cose da dire, ma non vorrei togliere spazio ulteriore. L’importante è che chi mi ha chiamato in causa conosca il mio pensiero e stia pur certo che so da me quando dire dove avrò sbagliato se questo avverrà.
Novembre 5th, 2007 alle 02:04
Ma Bucchioni e’ gobbo ? Ma l’hai letto l’articolo su La Nazione riguardo alla sfida Juve-Inter ? E’ lezioso , patetico e troppo di parte.
Novembre 5th, 2007 alle 02:24
A me è andato benissimo il pareggio ma la cosa che mi interessava di più era il pareggio della Roma e cosi è stato mamma mia ma da quant’è che non eravamo secondi? Eppoi per la prima volta in non mi ricordo
Novembre 5th, 2007 alle 02:25
Una curiosità ma quanti punti abbiamo in più dell’anno scorso?
Novembre 5th, 2007 alle 02:55
Un pareggio era il migliore risultato. Non dimentichiamoci poi di ringraziare anche l’Empoli.
Novembre 5th, 2007 alle 03:00
Ma si…sbanchiamolo questo casinò David. Se non sogniamo ora, ma quando potrà ricapitarci?
Novembre 5th, 2007 alle 08:59
Sognare è la cosa più bella ed appagante che un tifoso possa fare, dunque abbiamo il sacrosanto diritto di goderci appieno il momento.
Comunque il pari è perfetto perchè tiene anche a distanza i gobbacci (che devono aver venduto l’anima al diavolo, non muoiono mai):
Novembre 5th, 2007 alle 09:03
TREDICESIMO ANNO ….
Io sono mesi che lo vado dicendo, i miei amici mi prendono per grullo …
Lo sapete cosa “cade” quest’anno?: il tredicesimo anno.
Tornate indietro e togliete 13 anni al 2007/2008: 1994/1995 – 1981/1982 – 1968/1969 – 1955-1956 … vi sembra poco?
L’unico rischio, visto che con questa società non succederà di buttralo via noi stessi come nel 94/95 e che ce lo rubino come nell’81/82 …
P.S.
Toccatevi …
Novembre 5th, 2007 alle 09:35
Il pareggio è il risultato ottimale per noi,i gobbi restano dietro,l’Inter è lì,abbiamo preso due punti a tutti.
I media ci snobbano ,solo mezze frasi a mezza voce,ieri ho retto fino a mezzanotte facendo zapping tra Rai e mediaset,noi non esistiamo,solo Interjuveromamilan.Per la verità Italia 1 ha lanciato un sondaggio sulle nostre possibilità di (tocchiamoci!) scudetto,ma si sentiva che ci consideravano come la classica neopromossa che parte a razzo e poi scoppia,in noi non credono.
ma è meglio,molto meglio,non è vittimismo,noi pensiamo ad Elfsborg (Capello ha detto che dovremmo buttare la Uefa…Cos’è,gli dispiace che ci siamo?)e poi a battere una Udinese coriacea ma battibile ,arriviamo al 2 dicembre col fiato sulle prime,e lì,davvero,se avremo la forza di battere l’Ambrosiana,beh potremo sognare traguardi impensabili….
Novembre 5th, 2007 alle 09:37
E’ inutile scervellarisi tanto e fare tante teorie, il risulato migliore ce lo da la matematica, ovvero il pari, ovvero 2 punti attribuiti invece che 3…..
Un ennesimo caloroso saluto a tutte le Checche Isteriche pseudotifosivilola che se avessero un pò di orgoglio e di cojoni dovrebbero scrivere millemila mail di scuse e di autodichiarazione di non capirci niente di calcio….
Novembre 5th, 2007 alle 09:41
David, io non credo che sia fantascientifico pensare allo scudetto, lo dico con tutta sincerità. La Roma pecca sempre della sua discontinuità, il Milan non conclude quest’anno e la Juve è media. L’unica squadra è l’Inter, che però per il suo potenziale dal mio punto di vista rende davvero poco. Noi al momento non siamo in grado di competere con i nerazzurri ma se alla fine del girone di andata saremo ancora lì vicino e i Della Valle vorranno mettere mano al portafoglio con un paio di giocatori di ottimo livello, allora forse il sogno potrebbe trasformarsi anche in realtà.
Novembre 5th, 2007 alle 10:08
per fortuna ero a spasso ieri…. ho seguito poco partite e commenti, ma da quel poco che ho visto… si parla solo del big match (juve-inter) del milan che in casa nn ne azzecca una e della roma doppia faccia ad empoli…. tutto giusto, tutti argomenti da trattare….. ma della FIORENTINA? nn ne parla nessuno, se ne parlano è per sancira la crisi della LAZIO, della papera di ballotta e e della palla di pasqual che forse era fuori….. Nessuno che sottolinei che è stata l’unica Squadra a vincere tra le prime della classe…..l’inica squadra ancora imbattuta insieme all’inter… una squara che a fari spenti e con un salarycup che puntando su giovani e giocatori da rilanciare ottine da 3 anni risultati migliori delle plurimiliardarie big del calcio moderno….. Mah, e poi si dice che il calcio è cambiato……io sono consapevole che lo scudetto per quest’anno è troppo per noi, ma vorrei reggere almeno fino allo scontro con l’inter e magari Batterla e sorpassarla…. per godere 2 volte…. una per la VIOLA e l’altra per vedere in prima pagina su tutti i quotidiano cosa si inventeranno per non nominarci!!!! ps forse anche se nn è giusto essere così snobbati, è lòa cosa migliore per far rimanere il gruppo compatto e determinato……FORZA VIOLA!!!!!!
Novembre 5th, 2007 alle 10:25
ciao,oggi non vorrei parlare di gioco,di gioia di vedere una squadra che gioca a calcio,ovunque e comunque,no…oggi vorrei parlare di media e di marketing per quanto minime possono essere le mie competenze in materia.
questa fiorentina che gioca che vince che e’ in testa o nelle prime posizioni di ogni statistica calcistica,non ha riscontri nei media,ma quando parlo di cio’ non mi riferisco a spazi o tempi occupati o generati dalle prestazioni etc etc..mi riferisco alla qualita’ del poco spazio che comunque viene dedicato alla nostra squadra.
si puo’ capire che le varie mediaset sky rai facciano operazione di marketing e basso proselitismo dando spazio a quelle squadre che hanno un bacino di utenza maggiore(?)…si..dai..si puo’capire e per assurdo guarda..lo voglio pure giustificare..quello che non giustifico..e che mi porta poi a riflessioni maligne giocoforza e’ l’ostracismo verbale e di contenuti negli esigui spazi riservati alla viola.
come si puo’fare un pezzo su lazio fiorentina dove in 150 secondi si parla di:papera di ballotta,occasione per il pareggio della lazio,lazio che non perdeva da anni quattro partite di seguito,contestazione a lotito.
non voglio ne sfondare porte aperte ne il “populista” viola,ma adesso mi pare che l’idifferenza mediatica verso la fiorentina rasenti davvero l’assurdo giornalistico.
c’e’ chi dice che una situazione di questo genere sia migliore,lontano dai riflettori,etc etc…bene..puo’ darsi..forse e’ cosi,allora voglio fare una provocazione,parliamo di immagine..parliamo in termini aziendali,mi spiego:
abbiamo un’ottimo prodotto
un prodotto che ha margini di crescita
un prodotto che ha una cornice perfetta
un prodotto gia’ presente sul mercato internazionale
non riusciamo a venderlo come vorremmo.
mi dici..dove sta’ la provocazione?
eccola qua’…la proprieta’non dovrebbe muoversi adesso per dare respiro alla visibilita’ della fiorentina?
quando parlo di cio’ non chiedo di andare a piangere o promuovere interesse nelle trasmissioni sportive verso la societa’.
io credo che basterebbe fare uno sforzo lungimirante e favorire l’acquisto ad esempio delle partite di coppa e favorirne altresi la trasmissione in chiaro,diamo visibilita’al prodotto e guardiamo come risponde il mercato.
ciao
Novembre 5th, 2007 alle 10:27
Quoto matte: se a gennaio saremo sempre lì,la Società dovrebbe davvero cercare due campioni (Ripeto:Campioni,non ciliegine di recente memoria,Edmundi pazzi o Ficini scarpini),con cui tentare già quest’anno la corsa al titolo.
Ma solo se a gennaio saremo ancora in 2/3 posizione,sennò vai con l’ottimo programma attuale,senza isterismi.
Novembre 5th, 2007 alle 11:01
NON CE LA FEREMMO LO STESSO, ANCHE CON UN PAIO DI GIOCATORI.NON SOGNATE TROPPO GENTE, NON SOGNARE TROPPO DAVID, CHE VA A FINIRE CHE SE POI SI ARRIVA QUARTI QALCUNO SI ARRABBIA PURE……
FORZA VIOLA.
Novembre 5th, 2007 alle 11:09
Caro David traspirare è quello che fanno le ascelle: le sigarette si aspirano.
Saluti viola, Francesco
Novembre 5th, 2007 alle 11:27
sognare non costa niente caro David …. TIFO VIOLA …. E GODO !!!!!!
un saluto a tutti …. soprattutto a quelli che …. come me … hanno sempre creduto in questa societa’, in questo staff tecnico e in questo meraviglioso gruppo di ragazzi !!!!
Novembre 5th, 2007 alle 12:09
oh carlo lorenzini fai festa, smetti di delirare altrimenti ti trasformi in ciuchino…..buttati in mare ni c alla balena.
Novembre 5th, 2007 alle 12:16
ORGOGLIOSI DI QUESTA SQUADRA E DEL SUO IMMENSO ALLENATORE. GRAZIE RAGAZZI
Novembre 5th, 2007 alle 12:17
La miglior Fiorentina della stagione,perfetta in difesa,e questo nonostante la formazione rimaneggiata e un’arbitraggio incommentabile; ora buttiamoci sulla Coppa!
FORZA VIOLA
Novembre 5th, 2007 alle 12:46
Auspicavo un pareggio, e pareggio è stato.
Ora è una situazione da sogno ed i bei sogni è bello tenerli segreti: perciò raccomando basso profilo e freghiamocene se i media danno poco risalto ai viola; quando si accorgeranno di noi spero che sia troppo tardi per loro.
Non credo ai nuovi innesti a gennaio, perchè chi ha un campione se lo tiene,e inserire un paio di mezze tacche potrebbe sciupare l’ incantesimo: sono certo che i buoni giocatori li abbiamo già noi.
Novembre 5th, 2007 alle 13:53
L important è essere li…..L inter deve sentire il nostro fiato sul collo!!!!Quest anno ci siamo!!!!!!!
Novembre 5th, 2007 alle 13:53
ma com’è che su lady radio hanno fatto la radiocronaca di lazio fiorentina?
RISPOSTA
Io non credo proprio, hanno fatto degli spezzoni, come sempre, cmq eventualmente sono problemi della Lega calcio, ciao
David
Novembre 5th, 2007 alle 13:53
L important è essere li…..L inter deve sentire il nostro fiato sul collo!!!!Quest anno ci siamo!!!!!!!
Novembre 5th, 2007 alle 14:00
vincere all’olimpico è una gioia immensa e vorrei dire:
– gli faranno qualcosa alla lazio per via dei cori razzisti? è una novità direi..
– david, perchè pasqual spinge di più quando non c’è mutu?
– m’è garbato corsi che ha detto che la roma ha lasciato i chiodi.. stai a vede che la roma c’ha i debiti davvero………auuuuu
un saluto più viola che mai,il cielo è tornato a colorarsi del colore più bello che c’è..
Novembre 5th, 2007 alle 14:56
Oggi a studio Sport nell’ordine:
– SERVIZIO SU INTER-JUVE
– SERVIZIO SULLA ROMA
– SERVIZIO SUL MILAN
– SERVIZIO SULLA LAZIO
– SERVIZIO SU PALERMO,REGGINA,PARMA E SIENA
– SERVIZIO SULL’OPERATO DEGLI ARBITRI
– SERVIZIO SUL CALCIO INTERNAZIONALE
Bene…..mi sembra che manchi qualcosa!
Spero soltanto di aver perso i primi minuti e che proprio in quel frangente abbiano fatto vedere la Fiorentina (e non credo proprio!) perchè altrimenti qua c’è puzzo di bruciato. Non possiamo andare avanti in questo modo.
Possibile che nessun telegiornale, nessuna trasmissione sportiva nazionale (se non dopo la mezzanotte!) spenda due parole per quello che sta succedendo alla Fiorentina? Non era così neanche quando giocavamo in C2!
Si può sapere una volta per tutte a chi ha pestato i piedi DDV?
Propongo per la prossima gara casalinga di vestirsi da fantasmini, visto che nessuno si vuole accorgere di noi!
Ma quanto godo ad essere lassùùùùù……
Un saluto viola a tutti.
Novembre 5th, 2007 alle 15:23
Grandissimo Riganò tutti e tre gol bellissimi all’ Almeria. Riganò torna a Firenze!!!!!!!!
Novembre 5th, 2007 alle 17:35
Ciao David,
ieri sera ti ho seguito su “Odeon” e devo dire che non sono per niente stato felice!!
ma come fai a tifare juve.. io capisco che se vinceva l’inter fuggiva.. ma cazzo è la Juve!! dovevi tifare il Pareggio ed è un gran culo che è andata cosi.. altrimenti c’era anche di mezzo la Juve e chi la ferma lei?? nn fa le coppe ricordatelo!!
meglio cosi e speriamo fino alla fine!!
speriamo in una zona champions e se va bene scudetto 🙂
ciao da un tuo ammiratore
Alessio
FORZA FIORENTINA
Novembre 7th, 2007 alle 21:15
x Carlo Lorenzini
Caro amico, almeno che tu non scriva sotto più di un nick, non mi sembra di averti citato e comunque, chi la pensa come te cosa altro può dire se non: “se si comprava quello, se si comprava tizio o caio”? Io ero contento ad agosto e lo sono adesso perchè ho fiducia in questa Società, in Corvino e ovviamente in Prandelli.
Forza viola sempre!
ciao ciaooo
Novembre 11th, 2007 alle 17:42
Abbiamo subito una sconfitta in casa dopo un anno. Potevamo pareggiare 2-2 ma ci è mancata un po’ di fortuna e l’arbitro ci ha messo del suo. Purtroppo come avevo scritto sotto, l’assenza di Gamberini si è fatta sentire eccome. L’ultima sconfitta in casa (Palermo) guarda caso era capitata proprio senza il Gambero. Volevo sottolineare come nessuno degli addetti ai lavori in questa settimana abbia sottolineato l’importanza di Alessandro Gamberini per questa squadra. Niente drammi, ma spero il Moicano torni presto altrimenti son dolori !