Felice di essermi sbagliato
Pare proprio che dovrò mettere mano al portafoglio: diavolo di un Corvino, l’ha azzeccata anche con Vieri, non più vecchia scarpa finita, ma attaccante vero, spesso decisivo.
Ormai sono quasi certo di essermi sbagliato, chiedo scusa a Vieri e a Corvino, rivendicando però il fatto che quella fosse la mia (grossa) perplessità della campagna estiva.
Grande Fiorentina, che spettacolo vedere imporre il proprio gioco in Spagna, dove spesso ci hanno fatto a fette proprio sul piano della manovra.
Ricordo prove imbarazzanti con Barcellona (1999), Valencia (con furto, è vero, ma giocammo malissimo),Deportivo (amichevole 1998), Atletico (1989, tutti in difesa) ed invece ieri il Madrigal applaudiva la Fiorentina dopo il gol di Bobone.
TORNO STASERA DALLA SPAGNA E QUINDI NON POSSO RISPONDERE AI COMMENTI, MA SOLO MODERARLI, A DOMANI
Ottobre 26th, 2007 alle 09:16
Mi sembra che in parecchi vi siete sbagliati!!Siamo grandi abbiamo una rosa pazzesca
Ottobre 26th, 2007 alle 09:16
…..E non ti dimenticare il grande tifo !! Ieri si sentivano solo i tifosi viola in televisione. Che spettacolo!
Ottobre 26th, 2007 alle 09:18
Finalmente grandi!Fa un enorme piacere constatarlo in europa dove la gente é piu obiettiva,dopo aver inghoiato bocconi su bocconi amari per anni.Questa volta bando alle critiche.Sono tutti da elogiare.Pero come facemmo una statua di cartapesta per Batigol, dovremmo farne una di terracotta etrusca per prandelli!Unico.Il vero demiurgo di questa rinata squadra!!Sono pronto a contribuire personalmente!!
Ottobre 26th, 2007 alle 09:19
David, se dovessero pagare una cena tutti quelli che hanno detto male dell’acquisto di Vieri, credo si riempirebbero i ristoranti per qualche mese…..
Mamma mia, siamo stati molto molto bravi, veramente. Una partita così, giocata in quel modo, con una squadra, il Villareal, che non è una squadruccia da quattro soldi.
Si vede una certa personalità, un modo di comportarsi che sta prendendo le sembianze della grande squadra, anzi della “Grande Squadra”, che se la gioca con tutti. Non ho altri aggettivi da usare, perchè non renderebbero bene l’idea.
Eppoi mi ha impressionato il Kuz: questo è veramente forte, è destinato solo a migliorare.
Complimenti anche a te per la radiocronaca: sai trasmettere al meglio le emozioni. Sei grande!
Ottobre 26th, 2007 alle 09:19
Scusa se mi permetto di dire che secondo me è sbagliato il principio di fare una scommessa contro un giocatore della Fiorentina, un giornalista viola non lo dovrebbe fare, casomai farlo nel privato. Comunque non c’è cosa o frase più bella nella vita come quella “felice di essermi sbagliato” sintomo di persona inteligente
Ottobre 26th, 2007 alle 09:21
Tutto vero quello che hai scritto però ad un certo punto mi è sembrato di rivivere la stessa partita di Valencia, gol annullato regolare e poco dopo gol degli spagnoli.
Siamo una grande squadra!!!
Ottobre 26th, 2007 alle 09:28
Non c’è molto da dire.
Grande Fiorentina, grande Prandelli, squadra che ha personalità, gioco, idee, ed un livello tecnico medio molto alto se qualsiasi interprete in campo gioca come se fosse sempre titolare.
Peccato per il gol su palla ferma, ma tutto il resto è gioia, e quasi incredulità nel vedere la nostra amata andare a imporre il suo calcio su un campo dove in parecchi battono la bocca, buon ultimo un certo Barcellona.
Ottobre 26th, 2007 alle 09:38
Davvero peccato per il goal quasi a tempo scaduto, io ho sentito la tua radiocronaca senza vedere la partita, ma ho sempre avuto la sensazione di non subire mai gli avversari, tranne gli ultimi 20 minuti che purtroppo ci soo costati due punti. Comunque grandissima prova di gioco e di carattere!!!!
Ottobre 26th, 2007 alle 09:46
errare è umano,perseverare è diabolico.
Ottobre 26th, 2007 alle 09:52
in effetti è stata una prova che ha dimostrato la nostra maturazione a tutti i livelli, tecnico, caratteriale, di personalità…se tutto resterà con questi presupposti credo che in due anni massimo saremo competitivi per lo scudetto e nell’europa che conta (anche se per me conta anche questa europa). Stile Lione, giocatori giovani lanciati nella mischia con i giusti tempi, ottime individualità e grande gioco di squadra..ieri praticamente perfetti aldilà del loro goal in quanto ne hanno annulato uno a noi regolare. sono sempre più fiducioso..Dainelli impressionante, bene Kroldrupp, mistero vandenborre..speriamo sia un nuovo Pasqual, sprattutto del primo anno..solito Mutu e lasciatemi dire solito VIeri, cmq sempre decisivo, per niente giocatore finito…la nota lieta è che mezza squadra ha riposato e domenica sarà in forma per la difficile trasferta di Genoa, ma ormai nulla ci spaventa più, massimo rispetto per tutte le squadre ma tolte inter,barcellona,Chelsea,real madrid, M.U. ed Arsenal ce la giochiamo con tutti.
Ottobre 26th, 2007 alle 09:55
La “Fioretna” è una squadra che non conosco, comunque la Fiorentina è una grande squadra, sicuramente al livello delle migliori in Europa. Ho quasi cinquant’anni e non ho mai visto la viola giocare con così tanta personalità all’estero: sembravamo noi la squadra di casa. Infine David ti ringrazio per la radiocronaca perché sentire i commenti della partita in diretta dallo studio televisivo è un vero strazio… Saluti
Ottobre 26th, 2007 alle 09:56
Come già detto purtroppo nella tua radiocronaca c’è una dose eccessiva di pubblicità- Altro appunto : per il gol di Mutu annullato, in radiocronaca non hai detto nulla, o almeno non è stato detto chiaramente nemmeno che la palla era entrata. Poi nei commenti si è capito cosa era successo.
Ottobre 26th, 2007 alle 09:58
Ieri siamo stati magnifici. Con tranquillità, abbiamo dominato la seconda squadra di Spagna che non ha fatto NIENTE (tranne un maledetto gol, regalato perchè stavamo iniziando a fare troppi falli in zone pericolose del campo). E voglio dire un’altra cosa: BENTORNATO MARTIN! Il migliore in campo, secondo me, è lui! Meraviglioso, geniale, stupendo!
Ottobre 26th, 2007 alle 09:59
si david bellissima fiorentina, ma dov’erano quei soloni di dirigenti televisivi che ci hanno privato del gusto di vedere una squadra che gioca bene, anzi quella che adesso gioca veramente meglio di tutte le altre? io penso che non solo i tifosi viola, ma tutti quelli che amano il calcio meritino di vedere le partite di questa squadra,io per esempio ierisera ero al lavoro, e anche se in una stanza dell’albergo dove sono c’è la tv non c’era nessuna possibilità di sapere il risultato se non con gli sms di un amico, roba da matti!p.s. comunque la partita è stata mooooolto snobbata da giornali e tv (italiani), uno schifo!
Ottobre 26th, 2007 alle 10:20
Be’ riguardo al furto non e’ cambiato niente..polemiche a parte abbiamo giocato una gran partita e forse dimostrato che non e’il Villareal la squadra da battere nel girone..ciao David
Ottobre 26th, 2007 alle 10:22
Ieri ho visto una Grande Fiorentina! Siamo al massimo della condizione? Possiamo ancora migliorare? Stà di fatto che ieri sera ci hanno negato un gol valido di Mutu e il pareggio alla fine ha reso “amara” la serata. Peccato eravamo primi sennò. Comunque proseguiamo così su questa strada! Forza Viola!
Ottobre 26th, 2007 alle 10:29
Bravo David a chiedere scusa, grande squadra per la prima volta anche in trasferta, anche se sembrava di essere in casa , si sentivano solo i grandi tifosi Viola, ma gli spagnoli dove erano? Raccontaci qualcosa te David.
Ottobre 26th, 2007 alle 10:36
Ci sono squadre che danno l’impressione ,e non solo, di essere forti e robuste.
L’Inter è così ed ha raggiunto questo traguardo perchè “sceicco” Moratti(ha fatto come gli arabi quando alcuni anni orsono comprarono tutto quello che c’era di meglio in F1 ,compresi piloti motori e scocche e vinsero il mondiale), ha comprato tutto il meglio possibile e così Mancini si ritrova due squadre con poco gioco ma con giocatori così forti(sia fisicamente che tecnicamente)che ,a turno, risolvono le partite e fanno essere questa compagine molto tetragona.
Dopo la prova di ieri sera( con due anni di ottimi risultati)anche la Fiorentina comincia a dare la stessa sensazione ;raggiunta,però,con la vera collettivizzazione del gioco ed un contegno in campo consapevole della propria forza.
Non so se questi risultati sono più merito del lavoro(ottimo)di quel presuntuoso di Corvino o di quello eccellente e certosino di Prandelli.
Sicuramente è merito dei Della Valle che hanno fatto bene quello che un imprenditore deva,quasi unicamente,fare,cioè:saper scegliere i cosiddetti collaboratori.
Concludendo,mi scuso per la lunghezza e chiedo una Sua opinione.
Saluti.
Ottobre 26th, 2007 alle 10:36
Anche io, come te, ho avuto molte perplessità quando la società acquistò Bobone. Ricordo che rimasi letteralmente allibito e incredulo……quasi INCAZZATO…….
Adesso capisco perchè faccio l’ elettrotecnico invece il Corvo il direttore sportivo : è evidente che capisce più di me e di tanti altri di calcio.
Ad ognuno il suo lavoro.
Da adesso smetterò di criticare preventivamente il lavoro altrui specie quando tale lavoro è fatto da un grande PROFESSIONISTA.
Saluti a tutti e FORZA VIOLA.
Ottobre 26th, 2007 alle 10:37
Frustami Guetta…..Frustami!
Dov’è la tua infamante risposta?
Porca vacca però avevo quasi fatto la bocca alla vitoria!
GRANDE VIOLA IN QUEL DI SPAGNA!
Comunicazione di servizio:
C’è per caso qualcuno che è riuscito a vedere la partita su internet dal sito consigliato da “violanews.com”?
Io personalmente ho provato in tutte le salse ma dopo un primo tempo passato al pc a vedere le pubblicità del canale suddetto mi sono arreso.
Buona giornata a tutti.
Ottobre 26th, 2007 alle 10:42
DAVID SIAMO GRANDI E NON TI SCORDARE CHE ABBIAMO IMPOSTO IL NOSTRO GIOCO CON UN AMPIO TURN OVER, QUESTO PER NON SMINUIRE I RAGAZZI CHE HANNO GIOCATO IN SPAGNA, MA SOLO PER RICORDARE CHE ABBIAMO TUTTI GIOCATORI VALIDI!!!! FORZA VIOLA (ITALIA O EUROPA NON CAMBIA NIENTE ARBITRI VERGOGNOSI E SI SBAGLIA SOLO CONTRO DI NOI)
Ottobre 26th, 2007 alle 10:54
ancora una volta daccordissimo con te caro David ….. ieri sera veder giocar cosi’ bene la nostra Fiorentina e’ stata una goduria immensa !!!
un applauso a tutti … societa’ , staff tecnico , squadra … e permettimi di aggiungere …. tifo !!! dalla tv pareva di essere al Franchi !!! GRANDISSIMI !!!!
Ottobre 26th, 2007 alle 10:55
Caro David, esprimere un proprio parere o punto di vista non è mai un peccato anche se poi si dovesse rivelare sbagliato. Se questo viene espresso in buona fede, anche attraverso la critica, deve sempre essere accettato. Il fatto poi di riconoscere l’eventuale errore, magari pubblicamente, fa di te una persona seria.
Il problema è quando si critica a prescindere perchè le cose non vanno come si vuole o si spera e quindi scambiando l’essere becero con il diritto ad esprimere un parere. Il massimo si raggiunge quando, smentiti via via dai fatti, si tira fuori supposizioni sempre più campate in aria: “se avessimo preso questo…, se avessimo fatto questo ……, se invece di questo c’era quello ecc…”; giustificando il tutto con dei sentiti dire o opinioni personali spacciate per verità assolute.
I fatti dicono che abbiamo una grande squadra con un grande tecnico ed una grande (seria) società alle spalle e che si stà costruendo veramente qualcosa di importante. Alè Viola
Ottobre 26th, 2007 alle 11:00
Che dire se non grazie? Grazie, Toda raba! Ad una società, ad uno staff tecnico, ad un gruppo di giocatori che vanno sul campo della squadra più forte del girone, la seconda forza della Liga, schierando 7 cosiddette riserve contro l’11 titolare degli spagnoli, lasciando a casa il principale acquisto estivo e il giocatore più forte dopo Mutu. E la fanno da padroni, dal primo minuto. E avrebbero potuto vincere, stravincere anche, con più precisione e un arbitraggio migliore. Io mi sono divertito un sacco, 90 minuti di bel calcio senza praticamente soffrire mai. Che bel momento, godiamocelo!
Ottobre 26th, 2007 alle 11:03
mi unisco a te, anch’io avevo perplessità su bobone. felice di essermi sbagliato!!!
tu non potresti fare da tramite, con il tuo blog, per fare un appello a rai, mediaset e la7 per chiedere che le partite della fiorentina vengano trasmesse? si potrebbe mettere degli indirizzi mail e poi tutti i tifosi (frequentatori del tuo blog)inviino delle mail di richiesta. di solito, quando le richieste sono numerose, qualcosa smuovono….
grazie piero
Ottobre 26th, 2007 alle 11:18
Grande fiorentina..credo che con il gioco che abbiamo espresso ieri sera in pochi sarebbero riusciti a far meglio del Villareal..il risultato importa poco è giusto sottolineare che questa squadra inizia a far paura davvero,e non solo in italia visto che il villareal era considarata ,insieme al bayern ,la squadra da battere in uefa..E che dire del Pranda.. io gli farei una statua accanto ai David ai Piazzale..che ne dite?
P.S VOGLIO PROPRIO SENTIRE COSA DICE QUELLA BEFANA STASERA AL FILO DIRETTO..
Ottobre 26th, 2007 alle 11:21
Via David comincia a preparare il ristorante….ma domenica che fai rispolveri il vecchio terrazzo e torta al cioccolato o solo torta al cioccolato senza terrazzo di casa Veneziani??
Ottobre 26th, 2007 alle 11:55
Abbiamo pareggiato ma non importa; il risultato in questo tipo di gironcini conta relativamente. Quello che mi piace, e non poco, è constatare come questa viola stia crescendo a livello internazionale. Vi ricordate come andò l’amichevole col Bilbao ad agosto?
Volete mettere poi dare una lezione di gioco del pallone a quei boriosi mangia paella? Sopraffatti laddove credono di insegnarci qualcosa, a noi irriducibili catenacciari.
Hasta la victoria, siempre! anche se si è pareggiato.
CIRANO
Ottobre 26th, 2007 alle 11:55
Mi pare che pochi giornali abbiano minimamente azzeccato la formazione di ieri. Prandelli da mesi sostiene che per giocare ogni tre giorni è necessario inserire almeno 4 elementi freschi ogni volta. Eppure quasi unanimemente ho visto riproposta la formazione che ha battuto il Siena con il solo inserimento di Vieri. Forse molti giornalisti sono un po’ troppo legati al detto “squadra che vince…” oppure Prandelli riesce a depistarvi così bene?
Ottimo punto ieri visto che adesso il Villarreal per passare dovrà vincere 2 partite togliendo punti agli altri avversari.
Buon lavoro.
Ottobre 26th, 2007 alle 12:02
grande viola, grande prandelli, grossissima prestazione, veramente divertito nel vederla così….
puntiamo forte su kuz, van den borre e il resto dei giovani….
gestione impeccabile della rosa senza si e senza ma, un mister veramente da chapeau…
e ora rotazione per il campionato diamo spettacolo anche nelle prossime 3 partite di campionato….
forza viola
Ottobre 26th, 2007 alle 12:22
A parte il furto sul goal di Mutu che poteva darci i 3 punti è stata una partita memorabile, ci diciamo sempre le stesse cose (sempre piacevoli e mai banali)
– grande Prandelli che lascia a casa chi gli pare e la squadra gioca sempre a memoria,
– grandi i ragazzi che danno sempre prova di carattere e maturità.
Certo la partita si poteva vincere sfortuna a voluto che Donadel non sia riuscito ad entrare in partita così bene come in altre occasioni ma in fin dei conti un 1 a 1 mercoledì sera lo avremmo firmato tutti 🙂 !
Resta la soddisfazione di vedere una squadra seconda a nessuna ed ancora imbattuta !
GRAZIE ALLA FIORENTINA
Ottobre 26th, 2007 alle 12:33
Eh..si mi sa che tu paghi.. c’è poco da fare.. 😉
comunque t’hai ragione vedere la fiorentina sicura e padrona…in un campo così difficile.. fa impressione
che goduria…
Ottobre 26th, 2007 alle 12:45
Dai ma stiamo parlando di ” Bobo Vieri “… cè un attaccante che all’inter ha fatto tanto.. Pensaci david prima di deprezzare quello che noi abbiamo comprato.. i calcoli si fanno sempre a fine anno…Congratulazioni a Corvino, altro che.. Inzittisce sempre tutti!!
Il kuzmanovic ieri sera Fenomeno!!
Forza viola e grande David che paga pecca 😀 !!!
Ottobre 26th, 2007 alle 13:22
Che su Vieri ti fossi sbagliato era più certo che probabile, ma credo che non sia l’unica che tu abbia sbagliato (in riferimento ai giocatori) ma di segno opposto. Alla fine del campionato di dirò chi, come e perché.
Ottobre 26th, 2007 alle 13:38
Ciao David ho una sfilza di domande per te:
1) Spesso sentiamo su Radio Blu i commenti sulla Fiorentina di giocatori di altre squadre, ieri ad esempio c’erano Di Vaio e Corradi. Sarei curioso di sapere se anche i nostri ogni tanto vengono chiamati da altre radio italiane. 2) Come mai quasi tutti i media fiorentini hanno parlato prima della partita di “bolgia” e “stadio pieno” a Villareal? Esagerati! Capirei se si parlasse della Turchia o della Grecia.Chi conosce il calcio spagnolo e Villareal sa che sono molto vicini al campo ma ciò non vuol dire che siano rumorosi! Ieri si sentivano solo i 1000 fiorentini! E lo stadio non mi sembrava sold out.3) Secondo me la Uefa ha già influito sul campionato: i 4 punti persi con l’Atalanta e la Juve secondo me sono dovuti al Groeningen. Potevamo essere primi?
4) Rileggevo per caso delle news riguardanti la Fiorentina di 3-4 anni fa: DDV era in ritiro ogni settimana. Ora non viene quasi più. Secondo te viene tenuto come jolly per i momenti difficili quando ci sarà bisogno di motivare la squadra?
5) Nessuno ha commentato l’atteggiamento del portiere del Groeningen durante i calci di rigore, secondo me era da espulsione, ad ogni tiro dava noia al giocatore viola che andava sul dischetto. Tecnicamente cosa succede se il portiere viene espulso durante i rigori?
6) Non mi sembra di aver letto commenti riguardo l’idea di Corvino di togliere i limiti riguardanti i giocatori extracomunitari. Mi pare di aver letto che ha anche spedito una lettera alla Melandri! Sinceramente a me l’idea non piace molto… 7) Ma Michele Pazienza a 25 anni ha ancora margini di miglioramento? 8) L’inno della Fiorentina va: a)accorciato b)cambiato c)riarrangiato. E’ triste vedere che ormai in pochi lo cantano tutto!
Ottobre 26th, 2007 alle 13:45
Ciao David, devo dire che vedere la partita ieri sera mi ha riempito di tanta gioia e di orgoglio nel vedere la FIORENTINA giocare cosi’, quasi non ci credevo, e pensare che mancavano alcuni titolari, ma gia ormai questa e’ una squadra che grazie a Prandelli gioca a occhi chiusi, mi sembrava di rivedere un po’ il match di domenica, quello contro il Siena, pensare che invece era il Villareal non riuscivano ad andare oltre la tre quarti, anche se il risultato e’ stato bugiardo, sono molto contento di come stanno crescendo questi ragazzi. Anche io la pensavo come te su Vieri questa estate, be oggi devo felicemente ricredermi, spero che tutto questo non sia altro che l’inizio, e tutto quello che abbiamo dovuto subire nel corso di questi ultimi anni sia soltanto un brutto ricordo.
Ciao e sempre FORZA VIOLA
Ottobre 26th, 2007 alle 13:49
E BEH DAVID CHI RICONOSCE I PROPRI SBAGLI E’UN GRANDE UOMO.
ANCHE IO QUANDO LESSI LA LOCANDINA DELLA NAZIONE ESCLAMAI: VIERI? NOOOO….POI PIAN PIANO HO COMINCIATO AD AFFEZIONARMI A BOBONE E DEVO DIRTI CHE QUANDO SEGNO CONTRO L’ATALANTA MI SONO COMMOSSO PER LA FELICITA’ DI VEDERLO CORRERE SOTTO LA FIESOLE.
AVEVA RAGIONE A DIRE AI GIORNALISTI:
” SONO PIU’ UOMO IO DI TUTTI VOI MESSI ASSIEME”.
ERA FUORI CON ME SIAM TORNATI ALLE 3 BOBO VIERI OLE
Ottobre 26th, 2007 alle 14:14
VEdere questa Fiorentina giocare fa veramente aprire il cuore! Il bello è che questa è una squadra giovane ed in continua evoluzione, se questa è la base ci divertiremo molto anche quest’anno (come negli ultimi due); una cosa la voglio dire anche se a posteriori è troppo semplice: non mi sono sorpreso più di tanto dalle esclusioni sara ormai per la stima incondizionata nell’allenatore, ma forse ancora di più per la mia convinzione di avere una squadra completa con elementi in grado, quando chiamati in causa, di fare sempre la loro discreta figura!
Ottobre 26th, 2007 alle 14:24
Le perplessità su Vieri erano corrette, dopo le ultime stagioni. Alzi la mano chi non è rimasto sorpreso dal suo acquisto. Nessuno poteva immaginare un Bobone in buone condizioni fisiche e motivato come in queste prime partite. Meglio essersi sbagliati.
Ottobre 26th, 2007 alle 14:31
era fuori con me eran quasi le tre bobo vieri olè!!proprio così caro guetta nn c’è altro da aggiungere…il caro bobone è dimagrito e sembra tornato quel giocatore di un tempo…non mi piace dirlo ma io l’avevo detto che l’acquisto non era stupido proprio perchè sembrava così folle per non esserlo…troppo pragmatici i nostri prandelli corvino e dvd per farsi prendere per il naso.Bobo s’è dimostrato sempre più un giocatore serio e adesso capisco sempre di più quanto siano fessi all’inter quando ce l’avevano nel pieno delle forze e nonostante questo non sono riusciti a vincere nulla…a proposito è bene ridirlo…CHECCHE ISTERICHE???DOVE SIETE???
BONAAAAAAAAAAAAAAA
Ottobre 26th, 2007 alle 15:07
PECCATO !!!L’unica cosa che mi sento di rimproverare alla squadra è che con gli avversari di una qualità almeno media un gol lo prendiamo sempre e questo rovina tutto. Per qunato riguarda Vieri, suggerirei un po’ di equilibrio: a me non è parso particolarmente incisivo, per ora non anticipa mai l’avversario, non scatta e non tira anche se tiene bene la palla e smista di testa. Secondo me Bobo è al 40% di un centravanti vero, sul gol è stato puntuale ma non è stata una prodezza. Mutu invece è decisivo davanti, anche quando non segna. La cosa meglio da sottolineare è che questa squadra ha un corpo, un’anima ed una testa ovunque e chiunque giochi e questo è tutto merito di Prandelli. Ma non lo dite a Corvino che sennò ……
Ottobre 26th, 2007 alle 15:14
PAGA-LA PAGA-LA PAGA LA CENE OH GUETTA PAGA LA CENA.TORNANDO ALL’EPISODIO SULL’AREO:QUESTI SON PROPRIO DEGLI SCIAGURATI,MERITEREBBERO IL CARCERE A VITA.HANNO RISCHIATO UNA TRAGEDIA MA ROBA DA PAZZI.SPERO CHE PASSINO PARECCHIO TEMPO IN CELLA,GENTE COSI FIRENZE NN NE HA BISOGNO.CHE NE PENSI DAVID.IERI SIAMO STATI IMMENSI.PECCATO PER L’ARBITRAGGIO CHE HA ROVINATO LA PARTITA, MA SIAMO SICURI CHE LE NOSTRE CASACCHE NERE SIANO VERAMENTE PEGGIO?
Ottobre 26th, 2007 alle 15:14
Solo applausi per Bobone che dopo Mutu è la miglior bocca da fuoco dalla Viola.
Diamo uno sguardo ai gol che ha al suo attivo, quanti attaccanti nel nostro organico potranno sperare di arrivare a tanto?
Ottobre 26th, 2007 alle 15:26
Davide, posso prenotarmi per essere uno dei mangiatori a tue spese alla cena di fine campionato?
Bravo, riconoscere che su un giocatore hai dato un giudizio affrettato ti fa onore.
Ti dirò che se Vieri non fa tutti i goal che hai scommesso,ma ci va vicino o si rende utile alla squadra, mi va bene lo stesso.
Ottobre 26th, 2007 alle 15:34
una grande fiorentina ieri in spagna e non ti dico i moccoli dopo il gol del villareal però resta la consapevolezza di poter giocare e imporre il nostro gioco ovunque andiamo.. orgoglioso di questa squadra e onore e merito a super cesare che ha resuscitato un morto come vieri.. e il gol di mutu era bono.. ciao david e forza viola..
Ottobre 26th, 2007 alle 15:47
Caro David , ierisera siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, ma non siamo riusciti, come al solito, a contrastare il gioco sporco degli arbitri, che, sempre come al solito, ci hanno sottratto una vittoria sacrosanta e strameritata !!
Ottobre 26th, 2007 alle 16:38
grandissima fiorentina
Ottobre 26th, 2007 alle 16:56
Puoi già prenotare il ristorante.
La partita di ieri ha detto tantissime cose. La prima è che siamo una grande squadra che avrebbe meritato di vincere (anzi, che avrebbe vinto, cantonate arbitrali escluse). Il risultato ottenuto ci mette già in posizione avvantaggiata per il passaggio del turno.
La seconda cosa, che mi ha davvero stupito è la condizione atletica e psicologica. Vieri mi ha veramente colpito. E’ incredibile come un centravanti con la sua storia, e la sua età, si sia messo a lavorare con tanto impegno. Sono senza parole. Jorgensen dopo il reset sembra un giocatore nuovo e Kuzmanovic continua a confermarsi. Poi c’è Vanden Borre che dalla tribuna è passato alla presenza quasi fissa e con risultati molto incoraggianti. Dietro abbiamo comprato il gemello di Kroldrup, perchè non è possibile che sia lo stesso giocatore che l’anno scorso ci faceva venire i capelli verdi.
Su Mutu inutile dire. Aggettivi non ce ne sono. Diciamo che è la conferma che l’ambiente in cui si lavora è fondamentale.
Abbiamo giocato contro una delle squadre attualmente più forti e in forma della Liga, mettendola sotto tutta la partita. Bella serata il ritorno nella vera europa.
Ottobre 26th, 2007 alle 18:10
Non so’ se e’ un bene o un male che nessuno parli della Fiorentina , fatto sta’ che non ho trovato nessun articolo sulla partita dei viola in nessun website sportivo . Tanto meno mamma rai int. ne ha parlato o abbia fatto vedere una sintesi della partita. Ho appreso la notizia del pareggio grazie ad un canale specializzato in calcio ( fox soccer channel) dove tra le tante la Fiorentina e’ abbastanza tenuta in considerazione. Che schifo !!
Ottobre 26th, 2007 alle 18:30
Stamani a canale 5 hanno fatto un servizio sulla partita di ieri sera. al TG1 delle sette niente. Stavolta MEDIASET ha fatto meglio della RAI
Ottobre 26th, 2007 alle 18:33
David anche leggendo il tuo libro si vede come negli anni passati tu abbia avuto problemi simili a quelli che hai ora con Corvino.
Ma c’è qualcuno che mette zizzania oppure un pò di colpa te la riconosci?
Un saluto
Ottobre 26th, 2007 alle 18:47
Cslifornia viola, sei distante dagli incendi? Hai avuto problemi?
Ottobre 26th, 2007 alle 18:51
Devo dire che io all’acquisto di Bobo ero fovorevole e contento (forse uno dei pochi), pensovo che se si allenava con voglia sarebbe ritornato l’ariete che conoscevamo e così è stato.
Anche nella splendida partita di ieri ha dimostrato di essere un grande, non mi ricordo di aver visto ridere e scherzare Bobo quando era all’Inter anche dopo un gol, ieri la sua spensieratezza e felicità mi ha fatto capire quando GRANDE è questa Società e che armonia esiste nello spogliatoio.
Grazie DellaValle-Prandelli-Corvino
IL FUTURO SIAMO NOI !!!
Ottobre 26th, 2007 alle 18:53
Rendiamoci conto che Prandelli ci ha messo tutti d’accrdo, per una volta!!!nessuno che critica a Firenze…potrebbe nevicare…Forza Viola! comunque vada siamo davvero una bella squadra alla faccia di chi critica sempre e comunque!
Ottobre 26th, 2007 alle 18:57
David, che spettacolo ieri sera al Madrigal,abbiamo giocato veramente ma veramente bene……consentimi di dirlo…DA GRANDE SQUADRA!!!!Peccato per il pareggio arrivato nel finale,ma io al fischio finale ero veramente fiero di quei ragazzi con la maglia viola….complimenti a tutti davvero.Un’ ultima cosa: non sentirti in colpa per aver criticato l’acquisto di Vieri perchè vorrei sapere in quanti hanno fatto i salti di gioia ,quando è stato dato l’annuncio del suo trasferimento….io no!!!!Comunque godiamoci questo momento,andiamo a Genova a giocarci anche questo match difficile,sperando che Prandelli faccia un’altra delle sue magie!!!!
Ottobre 26th, 2007 alle 19:36
non ho avuto la fortuna di vedere la partita,ma ho seguito la tua radiocronaca.
Siamo indubbiamente cresciuti in maniera esponenziale rispetto a altri periodi in cui avevamo anche fior di campioni ma mai una mentalità e un modo autoritario come ora.
Di questo sono contento,un pò meno per il fatto dei tifosi sull’aereo,ma si sà,la mamma dei cretini è sempre incinta.
A tal proposito volevo fare un appunto a violanews per l’intestazione sull’intervista a Nocerino e Palladino.
Non si può istigare i tifosi scrivendo “Felici di non essere viola”.
Poi leggi l’articolo e ti rendi conto che non hanno affatto detto così.
Hanno solo detto che sono contenti di essere alla juve(normale no?).
Già la Juve è vista col fumo negli occhi..se poi buttiamo benzina…dico male?
Ciao a tutti e forza viola!!
Ottobre 26th, 2007 alle 20:04
Grande Fiorentina, ragazzi…stiamo tornando grandi! FORZA VIOLA! Ciao David!
Ottobre 26th, 2007 alle 20:21
per la prima volta ho seguito il tuo commento a radio blu,complimenti , credevo di essere in spagna a vederla dal vivo.siamo ancora meglio dell’ anno scorso e lo dimostreremo! volevo concludere dicendo che è vergognoso non vedere la fiorentina in chiaro!!!!!!!!!!! forza viola
Ottobre 26th, 2007 alle 21:02
La partita di ieri è stata una delizia, abbiamo giocato alla grande su un campo dove molti ci volevano sconfitti in partenza; quando un tifoso vede (o sente, come nel mio caso…santo streaming!!!) la propria squadra giocare così è una gioia immensa, e pazienza se il risultato finale non ci ha premiati come meritavamo: la strada intrapresa è quella giusta. Grazie Corvo per averci portato Bobone!
Ottobre 26th, 2007 alle 22:09
David,scusa ma non so perché non hai passato il mio post verso California viola.
Forse non hai ascoltato le notizie di questi giorni, ma la California stava (sta) bruciando, quindi ho semplicemente rivolto una domanda al ns. amico in America.
Ottobre 26th, 2007 alle 22:55
e ci risiamo, qui ancora a parlare di bobone e dei tuoi giudizi sbagliati perchè fatti a priori. devo dire che nonostante tutto apprezzo che tu stia rivedendo il giudizio, comunque solo un pazzo si permetterebbe di criticare vieri ora come ora…sempre decisivo in ogni partita giocata, mai una polemica, un grande spirito di gruppo come ieri sera quando si è rivolto alla panchina dopo il gol “sono il più forte di tutti” e dopo risate…
mi sa che sta dando lezione a tanti fiorentini con la puzza sotto il naso, buoni soltanto a criticare e ad avercela con chiunque.
di bobo da qui alla fine dovremmo parlare ancora tanto, tanto e tanto!!!!
Ottobre 26th, 2007 alle 23:20
PROPOSTA:SE BOBO IN TUTTA LA STAGIONE SEGNA PIU’ DI 20 RETI GLIELA PAGO IO LA
CENA.NATURALMENTE E’ INVITATA ANCHE LA SATTA E TE DAVID.PUOI GIRARLA A BOBO QUESTO MESSAGGIO?THANK
Ottobre 27th, 2007 alle 07:38
Ho visto la partita e … siamo grandi.
Non so se è un bene o un male però quasi nessun canale (Rai – Mediaset)la sera ha commentato la partita; solo scarne notizie.
Nessuno ha parlato dei gol annullati e nessuno ha detto dell’arbitraggio schifoso…
Altra partita: l’arbitro di Fiorentina-juve non ha ancora riarbitrato, a me non interessa nulla se il palazzo mette sanzioni contro chi sbaglia, tanto le schifezze le fanno a noi e poi sospendono l’arbitro. Bisognerebbe pesare di più e non far commettere altre schifezze nei nostri confronti.
Venendo alla squadra sono tutti da elogiare, tutti hanno fatto un partitone: sono veramente un gruppo affiatato.
Bobone non mi piace e non mi è mai piaciuto, però adesso va bene così; se poi la mettesse dentro agli interisti ti immagini che risate
(dove abito io, gli interisti sono tutti compiaciuti che Vieri sia stato preso dalla Viola soltanto per deriderci, speriamo che …)
facciamo gli scongiuri e
FORZA VIOLA
Ottobre 27th, 2007 alle 08:45
x adriano
perchè tu vuoi cambiare l’inno??
Ottobre 27th, 2007 alle 09:30
Grandissima Fiorentina Giovedi sera, e David non mi ha fatto rimpiangere le fantastiche telecronache spagnole…OLE’ OLE’…
Un indizio per scoprire gli scettici, dopo avere letto i post è questo, secondo me:
Chi ha parole solo per Prandelli è uno scettico! Perchè Prandelli NON SI PUO’ CRITICARE…MA IL RESTO…
e invece no ragazzi, i giocatori, nessuno escluso stanno tutti meritando questi risultati, Da Frey a Lupoli, uno dei migliori attacchi, una delle migliori difese, zero sconfitte, personalità fuori casa…e si può continuare..
Questo è il risultato di un GRUPPO, che per chi ancora non ci crede, è più forte di tante primedonne e nomi da capogiro.
Ciao a tutti e Viola nel cuore.
Firenze Ti Amo.
Ottobre 27th, 2007 alle 10:04
Ricordati che eravamo in tanti arrabbiati con Corvino… quindi non è il caso che te la prenda.
Puoi spiegarmi perchè moltissimi contratti dei ns campioncini e dei ragazzi”in prospettiva ” scadranno nel 2011-12?
E’ un problema leguleio o tecnico , al di la della scommessa sulle persone?
Non riesco a capire cosa succederà quando arriveremo a quella data, se ne andranno tutti o….
grazie
ciao
Ottobre 27th, 2007 alle 10:30
Caro David
come sai con eri solo ad essere perplesso…ci siamo sbagliati e siamo contentissimi! Abbiamo una grande squadra, con grande personalità! Mi è piaciuto proprio questo modo di giocare, con un fuorigioco applicato benissimo…bravi, bravi, bravi1 Perfino la mia mamma ha notato qualcosa di particolare ed ha detto : “sembrano ragazzini che giocano per divertirsi!”
Ora avanti tutta, continuiamo così, guardiamo avanti. Grazie anche a te David e a tutta RadioBlu per lo splendido lavoro fatto. Un abbraccio
Lucia
Ottobre 27th, 2007 alle 11:32
Ti ringrazio per l’ onesta’ intellettuale, soprattutto perche’ si tratta di merce rara quanto i tartufi di Alba. Diffido molto di chi pensa di aver sempre ragione
e apprezzo altrettanto chi riconosce i propri errori, perche’ e’ questo che da’ lustro ai meriti. Mi sia concesso dire che nel tuo caso non sono pochi, almeno per quanto riguarda la capacita’ di gestire un programa radiofonico che, asieme ad altri, ma piu’ di tutti gli altri, ha unito il tifo viola, anche quando tutto intorno era silenzio. Ti ringrazio anche per opinionisti come Grassia e Ulivieri, competenti e misurati: ci fanno un gran bene a tutti come lezione di stile e di
moderazione.
Ottobre 27th, 2007 alle 12:02
Vedo un grandissimo entusiasmo e ne sono contento.Ma vi voglio dire la mia.Secondo me con il gioco che ci dà il mister balzaretti al posto di Bobo avrebbe fatto gli stessi gol.Non mi sembra che Bobo sia così determinante anzi.Voi pensate che Osvaldo o a gennaio Cacia (per me fortissimo)avrebbero segnato di meno in rapporto al minutaggio?Non è che i nostri ragazzi e il nostro mister sono veramente forti e Vieri ne usufruisce per risollevarsi?
Caro David visto che ormai ti sei “Bruciato” con Corvino potresti fare un tuo commento su questi quesiti?
Ottobre 27th, 2007 alle 12:31
Ogni tanto è giusto sbilanciarsi e talvolta si sbaglia pure. Il fatto è che Corvino in questo momento è “favorito” rispetto a chi gli scommette contro, in quanto l’ambiente è così positivo che anche degli “Adriano” o dei “Cassano” probabilmente farebbero bene in questa Fiorentina. Anche se io NON sono certo curioso di verificarlo…
Ottobre 27th, 2007 alle 14:38
Ciao David, soddisfatto della bellissima prova dei viola in spagna una considerazione sulle voci di mercato: frey al milan, mutu al barcellona..alla roma…PERCHE’ la Fiorentina non fà come le squadre francesi che stanno vendendo e chiedono delle cifre paurose per i loro giocatori??? (Benzema 60 mln tanto per fare un esempio!) VOLETE MUTU? Ok vale 70 mln di euro..VOLETE FREY? Ok vale 45 mln di euro VOLETE MONTOLIVO? se ne può parlare ma si parte da 50 mln di euro. Con queste richieste vedrai che tanti la smettono di rompere.. CHE NE PENSI??
FORZA VIOLA SIAMO UNICI!!!
Ottobre 27th, 2007 alle 15:58
avviso per tutti: se volete farvi quattro risate andate sul sito di datamedia e leggete il servizio su villareal-fiorentina! i casi sono due: o l’ha scritto un gobbo sfegatato oppure uno che si era fumato un paio di canne!p.s. david ci voleva uno dell’udc per sollevare il problema dell’invisibilità televisiva della fiorentina? e i deputati toscani della sinistra dove stanno?
Ottobre 27th, 2007 alle 17:00
ho visto la partita a bilbao assieme ad un amico basco. in agosto eravamo assieme nel deludente 3-0 con l’athletic.
Nemmeno lui riconosceva la nostra viola. Il problema che anche tanti altri tifosi spagnoli davano per scontato una goleada lde villarreal. allora il dubbio e’ che nessuno ci conosce, non sono state fatte amichevoli per vendere il marchio fiorentina almeno in europa, non dico certo i nasia o giappone ( come e’ stato fatto invece). La verita’ caro david ( sonmo cresciuto calcisticamente ascoltandoti) e’ che siamo forti, com progetti importanti ma senza risorse politico industriali come le romane o le strisciate. Stiamo facendo paura, abbiamo sempre lo stadio pien, i nostri tifosi si muovono per tutta europa ( poi qulacuno inizia a farneticare che non abbiamo bacino d’utenza). Sinceramente a me piacerebbe giocarmela a MANCHESTER sta benedetta coppa UEFA, alla faccia di chi dice che dovremmo far giocare le riserve e puintare tutto sul campionato.
un saltuo e forza viola
Ottobre 27th, 2007 alle 17:21
X Lampre Dotto Nel 2012 non succede niente, soltanto che siamo nel 2007 e non potendo firmare contratti più lunghi di 5 anni il conto è presto fatto.
Ottobre 27th, 2007 alle 17:35
I contratti sono stati firmati fino al 2011-2012 perchè, in ossequio alla libera circolazione dei lavoratori, non è possibile vincolare un calciatore con un contratto superiore ai 5 anni. Montolivo, Pazzini e tutti gli altri giovani hanno firmato fino al 2012, il massimo possibile e permesso dalle norme.
Ottobre 27th, 2007 alle 17:35
SUPER SCANDALO LAZIO, LOTITO E ROSSI:
Comunque il testo della conversazione è sulla Repubblica e cita:
“Noi dobbiamo intavolare delle trattative con il Lecce perché abbiamo bisogno che vengano abbastanza ammorbiditi qua a giocare”. Alle richieste di Rossi di intervento sul Lecce, Lotito risponde: “Lo chiamo io coso, sia lui il presidente che l’amministratore delegato… gli dico se vengono giù. Ma allora secondo lei ce la fanno a recuperare?”. Rossi: “A salvarsi? No, non ce la fanno… Però io li ho allenati, sono una buona squadra, se decidono di giocare ti possono creare dei problemi. E quindi se vengono già rassegnati è meglio. Perlomeno se intavoliamo una trattativa, quindi vedono che possono fare degli affari, non dovrebbero venire con il dente avvelenato”.
“Il Lecce è forte, bisogna ammorbidirlo”… non mi sembra una frase che si possa collegare al mercato… poi se vogliamo credere alle favole possiamo pensare che intendesse che è forte economicamente e quindi bisognava offrire di + per comprare Ledesma… Peccato perchè Rossi è un bravo allenatore e mi sembrava anche una brava persona.
come vedete non era solo Moggi…..
SERIE B, SERIE B
Ottobre 27th, 2007 alle 17:53
orgoglioso di essere viola, quest’anno ancora di più!!!
Fa solo un pò rabbia il fatto di essere snobbati dai media, ma forse è meglio così…
Bobone a parte, che fine ha fatto Osvaldo? Livorno è stato un sogno per tutti o è stata realtà?
Ottobre 27th, 2007 alle 19:43
per Pericle
grazie dell’interessamento e scusa se non ti ho risposto subito. Gli incendi si sono sviluppati soprattutto a San Diego e Los Angeles , io vivo a Laguna Beach dove abbiamo avuto solo aria densa di fumo per qualche giorno . Ma per molti e’ stata una catastrofe con oltre un milione di case bruciate ( anche perche’ qua’ le fanno di legno !). Se vuoi avere piu’ notizie vai sul website del Los Angeles Times( http://www.latimes.com) e avrai un quadro completo della situazione.
Ciao
Ottobre 27th, 2007 alle 20:21
caro david,
ti posso solo scrivere oggi. l’altro giorno ascoltando come il mio solito il pentasport ho finalmente risentito la voce di leo. mi ha fatto un grande piacere. spero di risentirlo al più presto con continuità alla radio, perchè vorrebbe dire che ha superato questo momento al meglio. DAI LEO TORNA PRESTO CI MANCHI.
Ottobre 28th, 2007 alle 00:07
Ciao david
Già si grida allo scandalo, alla lesa maestà, all’arbitro condizionato; qualcuno si è lasciato persino sfuggire la frase che si stava meglio prima, quando c’era lui, non il duce, ma Moggi, qualcun altro ha urlato invece che le grandi vanno difese sennò si sciupa tutto ecc…ecc…. Ci mancava solo di chiedere l’arbitro impalato, poi gli ingredienti del dopo Napoli-Juventus, c’erano tutti.
Alcuni tipastri, che la sanno lunga e che affollavano stasera la solita tribuna di una tv spazzatura, perché sfacciatamente di parte, la solita parte e, fingendo di non ricordarsi che la “signora” ha già rubacchiato 5 punti, tra cui 2 alla Fiorentina, hanno additato l’arbitro del San Paolo quale individuo degno di fucilazione immediata al muro più vicino, perché aveva decretato nientemeno un paio di rigori contro la Montalcini del calcio nostrano.
Ora aspettiamoci che a questi tipastri da bettola, si aggiungano altri tipastri da casba a sostenere la tesi che gli arbitri possono fare ciò che li pare con 17 squadre del campionato, ma quando arbitrano quelle tre del nord, si devono ricordare della sudditanza, sia psicologica, sia materiale, ma sempre sudditanza. Prepariamoci a sentirne delle brutte, soprattutto in quelle trasmissioni tv a noi tanto simpatiche del Lunedì e del martedì.
Ottobre 28th, 2007 alle 00:32
Per FABRIZIO
L’arbitro di Fiorentina-juve (Rizzoli) ha saltato solo una partita domani e’ regolarmente ad arbitrare in serie A (mi sembra il Parma)
Ottobre 31st, 2007 alle 18:23
Anche io sono contento che sul conto di Vieri tu ti sia sbagliato, altrimenti, visto l’inizio di stagione di Pazzini sarebbero stati dolori. Pur essendo fra quelli convinti che prima o poi il pazzo esploderà, in estate bisognava sopperire alla mancanza del migliore centravanti d’Europa (Toni), con ingegno e astuzia alla Corvino, ed affidarsi ad un solo giocatore, e per giunta con caratteristiche estremamente diverse, da quello che avevamo, sarebbe stato un errore irrimediabile. Pazzini ha ampi margini di miglioramento, perchè e giovane e volenteroso, ma non potrà mai fare reparto da solo come Toni, ha un fisico molto più leggero, forse doti tecniche migliori, ma per metterle in atto ha bisogno di un gioco diverso, che la squadra deve ancora finire di perfezionare e assimilare. Quindi la scelta di una punta classica alla Vieri, è servita a permettere alla squdra di giocare, in alcuni frangenti, e contro determinati avversari in modo simile a quello dell’anno scorso, senza rinnegare il processo di crescita del gioco e dei giovani come Pazzini.
Novembre 2nd, 2007 alle 14:34
Difendevi Cecchi Gori, hai cannato clamorasamente su Vieri.
Ma il dubbio di esser profondamente incompetente ti sfiora mai?
Cordialità!
RISPOSTA
Se vuoi ti elenco tutte le cose che ho azzeccato e la lista è nettamente più lunga. Per quanto riguarda Cecchi Gori, ho sbagliato per un anno, visto che ho cominciato a denunciare il disastro nel 2001, invece che nel 2000.
Per questo mi sono autosospeso per un anno dalla televisione: conosci altri giornalisti che sappiano ammettere i propri errori e rinuncino ai soldi e alla visibilità?
Fammi sapere, grazie,
David