I veleni nel calcio
Strano titolo per una domenica da leccarsi i baffi, ma questa ve la voglio raccontare.
Capita che scambi due parole con Pazzini prima del a classica intervista del dopo partita e rivendichi il fatto di averci sempre creduto e lui mi risponde che non è vero, perché alcuni “amici” gli avevano riferito che avrei detto che era lui il problema della Fiorentina”.
Siccome l’ho sempre considerato un ragazzo intelligente, non mi arrabbio e gli psiego che forse è bene non fidarsi troppo del sentito dire e dei discorsi riportati.
E’ un po’ come la storia con Prandelli dopo Livorno dello scorso anno: io sono sempre pronto a prendermi le mie responsabilità quando esprimo giudizi negativi (ed infatti ho litigato con mezzo mondo, da Batistuta a Malesani, da Rui Costa ad Antognoni), ma santo cielo è possibile che uno inventi di sana pianta per il solo gusto di seminare zizzania.
Tra l’altro se la vicenda di Prandelli era ridicola (e ci ho messo un po’ di tempo per fargli capire che gli avevano riferito cose false), questa di Pazzini è paradossale perché proprio sulla difesa di Giampaolo mi sono preso le critiche più feroci dell’ultimo mese
La cosa è sbollita in tre minuti e se non fosse stato così non ci avrei potuto fare niente perché mica si può combattere contro i multini a vento del pettegolezzo.
Vabbeh, non pensiamoci più e godiamoci questi giorni perché forse non ci rendiamo del tutto conto di quanto siano formidabili e come sia eccezionale la normalità che stiamo vivendo con Prandelli, Corvino, i Della Valle e la squadra (compreso Vieri, che mi sta facendo passare dalla parte del torto, per fortuna).
Ottobre 21st, 2007 alle 20:02
Confermo che hai sempre difeso Pazzini a spada tratta.
Ottobre 21st, 2007 alle 20:09
Lo sanno tutti che Pazzini lo hai sempre incoraggiato non sei mica come Sandrelli e Bucchioni che da quante ne sparano non si ricordano nemmeno piu’ le cavolate da loro dette vedi giudizi su Osvaldo, Pazzini e l ‘anno scorso Reginaldo.
Secondo me Pazzini ti ha visto ad una trasmissione (perchè i calciatori le vedono) con quei due pseudo-gioralisti in cui loro hanno espresso giudizi non troppo edificanti su Pazzini e forse siccome tu avevi l’unica “colpa” di essere presente ti ha buttato dentro la mischia pure a te.
I veri giornalisti dovrebbero fare come te: anch’io ero molto scettico su Vieri e anch’io avrei fatto quel tipo di scommessa con Corvino e a fine stagione sarei stato felicissimo di perderla ricordando di aver sbagliato giudizio sul rendimento di Vieri.
Ottobre 21st, 2007 alle 20:42
Non mi piace per nulla la conduttrice di Golden Goal, è “messa lì”, non mi apre sia funzionale alla trasmissione. Pantaleo è insopportabile a sentirlo parlare, quando parte non ragiona. Per il resto tutto bello! 🙂 🙂
Ottobre 21st, 2007 alle 21:03
Caro David,
ho appena assistito al dialogo che hai avuto con Corvino a golden goal e per quanto ho avuto modo di conoscerti (solo per radio ovviamente) credo tu sia rimasto molto male del Corvino-pensiero riguardo i tuoi presunti giudizi su Pazzini. Inoltre, apro il tuo blog e leggo questo post: mi dispiace molto perchè sono convinto che molte volte metterci la faccia e prendersi le proprie responsabilità non paghi. Per quello che può servire, sono stato più volte testimone di cosa tu pensassi su Pazzini (sempre pensieri positivi, io ad esempio qualche dubbio ce lo avevo e continuo ad averlo). Forza grande David continua col tuo modo di fare, a volte tutto si genera solo da un fraintendimento o dall’invidia di altri colleghi (molto meno validi di te)
Un caro saluto
Ottobre 21st, 2007 alle 21:24
mi dispiace per questo equivoco! chi ti conosce(non io)saprà che sei sempre sincero e che ti prendi le tue responsabilità. comunque le malelingue sono sempre dietro l’angolo!se il gol lo avesse fatto toni chissà che elogi, invece lo ha fatto il povero gianpaolo,criticato dalla maggior parte !!!sssssssssssssssssssssssssst!!!! è tornato!
Ottobre 21st, 2007 alle 21:35
Io l’ho sempre detto che dovevamo soltanto sapere aspettare..Pazzini è ancora giovane..non bruciamolo subito e accontentiamoci di tutto quello che sta facendo per noi!
Ottobre 21st, 2007 alle 21:41
Io invece so di per certo che andare lì a vantarsi “Te lo avevo detto io” è roba da Guetta. E comunque c’ha ragione Giampaolo.
RISPOSTA
Guarda che con Pazzini mi sono chiarito, quello che scrivi è assurdo,
David
Ottobre 21st, 2007 alle 21:41
Evidentemente Pazzini non legge il tuo blog, a partire dall’ultimo, perchè altrimenti non si sarebbe espresso in quel modo. Ti invito, caro Guetta, a perseverare nei tuoi giudizi liberi e senza piaggerie, come hai fatto anche con Vieri sul quale condivido il giudizio, lieto poi anch’io se mi sarò sbagliato.
Ottobre 21st, 2007 alle 21:59
-54 SIG GUETTA…-54 E CHI SE NE FREGA SE IL PAZZO SE LE’ PRESA ..CONTA LA MAGLIA E CHE SI VINCA…PS SE CE’ QUALCUNO CHE STRAVEDE PER IL PAZZO E’ PROPRIO LEI.. E LUI SI OFFENDE..MI E’ SCADUTO ..TONI, MERCENARIO QUANTO SI VOLE, E’ DI UN ALTRO PIANETA..NOI L’ABBIAM CAPITO FORSE LUI NON ANCORA ….PAZZINI S’INCAVOLI COI BUCCHIONI O I SANDRELLI….E ORA DIMOSTRI CIO’ PER CUI VIENE PAGATO..SEGNARE SEGNARE E ANCORA SEGNARE…PS SU VIERI SI PREPARI A CHIEDERE IL CONTO AL RISTORANTE….
Ottobre 21st, 2007 alle 22:29
Caro David, basta che gli esterni girino come oggi e facciano i cross, Pazzini comincerà davvero a segnare con regolarità !!! Anche l’intesa con Mutu è perfetta !! Ora occorrerà inserire gradualmente anche Osvaldo, Lupoli e Vanden Borre, e poi siamo a posto !!
Ottobre 21st, 2007 alle 22:34
Ma che s’è vinto 3 a 0 col siena se n’è accorto nessuno? E che i’ Pazzo ha segnato un gran gol, fatto un assist per il gol del Fenomeno e recuperato una grande quantità di palloni se n’è accorto nessuno? E che siamo 3° se n’è accorto nessuno? E che abbiamo una grande squadra se n’è accorto nessuno????
FORZA VIOLA!!!!
Ottobre 21st, 2007 alle 22:45
Speriamo che il pazzo si sia sbloccato definitivamente! Vediamo anche questa Fiore quanto và avanti così. Forza Viola!
Ottobre 21st, 2007 alle 22:55
Penso di aver letto il 90% dei post di questo blog e non mi sembra che hai mai attaccato alcun giocatore della Fiorentina.
Ottobre 21st, 2007 alle 23:00
Guarda, basta che tu gli dica di dare un’occhiata al blog. Nel caso l’hai difeso pure troppo a volte! Riguardo Vieri ti posso dire che da parte mia, che sono stato contento del suo acquisto, sono addirittura stupito del comportamento che sta avendo. Non avrei mai pensato che potesse essere così umile e disponibile. E ormai penso che cena o non cena, qualche dubbio l’abbia fatto passare anche a te.
Ottobre 21st, 2007 alle 23:49
il gol del pazzo è una prelibatezza degna dei più grandi campioni…
per non parlare dell’assist di tacco…cioè ragazzi seriamente ma un tacco così lo fanno solo i più grandi…e mi sbilancio: toni(che ora è un fenomeno…) quando aveva 23 anni un gol e un tacco come oggi ha fatto pazzini se li sognava mentre giocava in c2…
c’avrà i suoi difetti come goleador(forse)ma quando vuole è veramente un fenomeno…
il resto(come al solito) son discorsi
forza viola,siamo bellissimi
Ottobre 22nd, 2007 alle 00:25
incredibile,
se c’è uno a Firenze che s’è speso alla causa “Pazzini” quello sei tu !
grande Guetta e grande Pazzini !
Ottobre 22nd, 2007 alle 00:26
Giampaolo è giovane e deve capire che tante cose son veramente inventate…Se te, David, ha parlato male di lui, allora io sono Liza Minnelli e vado a cantare a Hollywood. Ma sei sicuro che vi siete chiariti? cosa ti ha detto dopo?
RISPOSTA
Chiariti completamente, solo che poi a Golden Gol è arrivato Corvino a dire che io ce l’avrei avuta con Pazzini e allora davvero penso di vivere in una realtà virtuale.
Ciao,
David
Ottobre 22nd, 2007 alle 05:47
Quando ier sera ho sentito le esternazioni di Corvino sono rimasto molto sorpreso. Soprattutto la sua pervicacia nell’insistere nelle sue “accuse” davvero irreali, rivolte proprio a chi, soprattutto negli ultimi tempi, ha sempre difeso pazzini. Ti posso fare un solo appunto “mediatico”? Forse non hai saputo replicare con la necessaria grinta, magari sei rimasto spiazzato anche te. Nota a latere. Ma il conduttore è la Romualdi o Sandrelli? A volte non si capisce…
Ottobre 22nd, 2007 alle 06:26
Uno dei miei divertimenti abituali è quello di seguire – quando posso – le trasmissioni locali sulla Fiorentina: inviterei Corvino e Pazzini a non fidarsi troppo di coloro che riportano valutazioni, giudizi o altro. Per quanto ti riguarda, basta dare un’cchiata al blog e alla sua “storia” per sapere che hai difeso, fino ai limiti del possibile…, il buon Pazzini e quello che la Fiorentina ha fatto negli ultimi anni. Probabilmente ti sono arrivati addosso risentimenti dovuti alla presenza di terzi incomodi e sgraditi (e qualche volta anche sgradevoli, a dire la verità) nelle tue trasmissioni e qualche maldicenza (da parte dei soliti frustrati e invidiosi). Buon lavoro e forza viola.
Ottobre 22nd, 2007 alle 07:50
abbiamo vinto 3 a 0 con Ufo,Vanden Borre,Pazienza e Kuzmanovic non in panchina,ma in Tribuna….
meditate gente,meditate.
Ottobre 22nd, 2007 alle 08:09
Mah ultimamente gli unici motivi per preferire Golden goal alle due trasmissioni concorrenti,sono la presenza di David x il commento tecnico e delle due conduttrici Carlotta e Elisa,sempre in formissima!!!!! 😉
Ottobre 22nd, 2007 alle 08:58
David, credo che il problema del giornalismo fiorentino è quello che cerca sempre di dire cose intelligenti, ragionate, senza essere eccessivi sia da una parte che dall’altra. Ricordo ancora quando alla fine della partita con la Juve, con pacatezza, ripetevi “comunque siamo l’unica squadra imbattuta dall’inizio del campionato”. Secondo me godevi dentro (come noi) nel renderti conto di quanto questa squadra potesse essere migliorata in termini di compattezza e di carattere, ma ti sei tenuto sul pacato, perché un giornalista, pur essendo tifoso, deve anche mantenere i piedi per terra e parlare dei fatti. Mentre molti altri, in altre città, o sono a favore o sono contro, o sono estasiati o sono schifati. I programmi come il tuo cercano di dire invece quello che si pensa, senza i servilismi che sono, secondo me, ciò che rende le trasmissioni sui canali nazionali più importanti di una pochezza indescrivibile. C’è da comprendere questa differenza, e anche i nostri giocatori e dirigenti devono farlo. Invitali ad ascoltare qualche trasmissione anche quando non sono invitati direttamente loro, per comprendere meglio chi è il fiorentino, e chi è sopratutto il giornalista fiorentino.
E ora godiamoci questa fantastica Viola.
Ciao
Ottobre 22nd, 2007 alle 10:12
David quello che ti rimprovero è l’ultima frase fra parentesi. Quel per fortuna ho torto su Vieri non mi piace perchè in passato c’è stato troppo pessimismo, troppi mugugni, troppo disfattismo. Credo che molti disfattisti su Vieri speravano più di dire “avete visto avevo ragione” piuttosto che ricredersi. queste David sono le checche isteriche estive, che per ora non hanno avuto neppure una gioia finora
Ottobre 22nd, 2007 alle 16:57
Eheheheh mi sa che te ne sei fatti di nemici nella tua più che 20ennale carriera!!! Perché se c’è una cosa che chiunque che è in buona fede sa è che hai sempre difeso a spada tratta Pazzini, almeno dalla cessione di Toni (quando chiedevi di dargli un intero girone di tempo per dimostrare il suo valore) in poi… Anzi, proprio ieri stavo pensando che, chissà!, forse avevi proprio ragione te a difenderlo a oltranza (io avevo, e ho!, ancora molti dubbi!): mai mi sarei aspettato di leggere cose del genere venendo sul tuo blog…
Ottobre 22nd, 2007 alle 19:00
confermo che tu sei stato uno di quelli che ha difeso pazzini a spada tratta anche quando quasi tutti noi si cominciava ad avere dei dubbui grandi come palazzi,se vuoi veniamo tutti a testimoniare, oppure fagli leggere il tuo blog, così verifica da solo!
Ottobre 24th, 2007 alle 18:03
ciao David avrei bisogno di parlarti. ciao.
andrea
Ottobre 24th, 2007 alle 18:05
ciao david per favore contattami…