Col cuore
Visto cosa vuol dire avere Frey tra i pali invece di Dida?
Non so perché ma ai rigori ero molto tranquillo, certamente di più che durante i supplementarri, dove temevo l’erroraccio difensivo che poteva costarci l’Europa.
Non abbiamo giocato bene, eravamo un po’ tesi, non con la testa alla Juve, ma certamente non sciolti come altre volte e se non prende per mano Mutu sarebbero stati dolori.
Mutu e Frey, Frey e Mutu: sempre loro, la coppia di campioni che rinunciano a ingaggi doppi per stare a Firenze, forse bisognerebbe riflettere un po’ di più su questa scelta così anomala nel mondo del calcio e non solo del calcio.
In attacco abbiamo sofferto, sia con Vieri che con Pazzini ed è vero che lavorano moltissimo per la squadra (ieri sera Bobo sembrava Giampaolo), però due soli gol in tutto in otto gare ufficiali mi sembrano un po’ poco.
Adesso un bel respiro e poi la gara più importante, almeno per un provinciale come me.
DOMANI RISPONDO A TUTTI, PROMESSO
Ottobre 5th, 2007 alle 07:14
Io non credo che ,come dice Lei,che Mutu abbia fatto il buon samaritano per venire alla Fiorentina.
Per me si sono concatenate delle situazioni tali che il rumeno ha dovuto accontentarsi dell’ingaggio attuale,oppure prende di più ,all’insaputa di molti,magari pagato da altra società.
Per Frey sono più propenso a crederLe,anche se ,mi sembra, che il suo ingaggio sia stato “spalmato” in un periodo più lungo permettendogli di recuperare in parte.
Ieri sera si è dimostrato che si può rimediare in tutti i reparti tranne che in attacco dove giocano “amatori”(Vieri) ben pagati e ragazzotti(Pazzini),tuttora,di belle speranze ma in entrambi i casi raramente incisivi.
Il fatto che Lei giudichi la partita con la Juve attuale la più importante non vuol dire ,per me, che è un provinciale,inteso nell’accezione dispregiativa del termine,però fa torto alla sua cultura e intelligenza.
Pensandoci bene devo però ammettere che siamo tifosi e,quindi non sempre razionali.
Saluti
Ottobre 5th, 2007 alle 07:15
Buongiorno, non ci volevano i supplementari, ma la qualificazione dovrebbe aiutare almeno il recupero psicologico. Eppoi è squadra giovane, e si sa, i giovani recuperano prima e contro i gobbi gli stimoli e le forze raddoppiano. Ma Pasqual che ha? non ne indovina una quest’anno….
Ottobre 5th, 2007 alle 07:18
David
tu che conosci bene Corvino suggeriscigli di comprare per il prossimo Gennaio o Agosto l’ uraguayano Silva e il difensore di colore del Groningen, non mi ricordo il nome.
Mi sembrano buoni per rinforzare la nostra difesa
Buona giornata
Alè Viola, con il cuore si supera gli ostacoli tecnici, ma fino a quando….?
Ottobre 5th, 2007 alle 07:25
Che clima ieri sera allo stadio!!! Incredibile la festosità della Curva…e poi in generale si notava una differenza netta rispetto alle partite di campionato. Gli spettatori, non tutti abbonati, assortiti diversamente; lo speaker che parlava in due lingue… Anche il modo di giocare della squadra era più “internazionale”: i nostri gioielli avevano una gran voglia di far vedere cosa sanno fare e, sebbene la partita non sia stata uno splendore, quando la Fiorentina prendeva la palla e provava ad impostare un’azione sensata Mutu a Montolivo facevano spesso restare con il fiato sospeso per vedere “ora cosa s’inventa questo”… Bobo sì, forse ha faticato, però mi sembra davvero volenteroso e ho avuto l’impressione che sia uno di quelli che, se ne ha voglia, quando gioca a calcio si diverte..è una gran cosa.
Bello l’abbraccio di Prandelli e Mutu a fine gara, incommensurabile Frey (che ci ha viziati, perchè spesso lo diamo per scontato ma è una ricchezza enorme…), ottimo il risultato. Peccato per la stanchezza, perchè sicuramente domenica sarebbe stato meglio partire con “soli” 90 minuti sulle gambe…però bisogna crederci, anche perchè per noi (e per quegli 11 in campo) giocare con la Juve è come giocare in Europa…
Buona giornata a tutti e buon fine settimana,
Chiara
PS: Daniela ma ieri sera eri in cucina? Non mi hai più ridetto della cabala relativa alla planimetria di casa vostra… 🙂
Ottobre 5th, 2007 alle 07:28
P.S. Sorpresona col servizio di Leo al Ring dei Tifosi…dopo la pioggia c’è il sole e anche un raggio piccolo piccolo ci fa sentire un calore immenso… FORZA!!!
Ottobre 5th, 2007 alle 07:31
Guarda Davide che Frey è stato utile soprattutto nei 120 minuti di gioco perché di rigori non ne ha presi uno. A me invece ha stupito la serenità con cui hanno calciato Pazzini, Montolivo e Kuzmanovic.
Ottobre 5th, 2007 alle 07:34
Ieri sera ho avuto l’impressione di rivedere la partita di andata. Due partite speculari dove sinceramente mi è parso che la Fiorentina non sia venuta a capo di niente. Anche ieri sera i nostri giocatori hanno dato l’impressione di non capirci niente circa il modo di giocare del Groningen. Può darsi che io non capisca niente di calcio ma ritengo che gli olandesi abbiano praticato un calcio estremamente semplice, prevedibile ma ordinato.
Noi eravamo imbarazzanti nel palleggio e nei passaggi più elementari. Credo sia però ingeneroso andare a trovare i colpevoli di una prestazione così “povera”, per cui prendiamo solo il buono (passaggio del turno) e prepariamoci a disputare il gironcino con la speranza di rifarci nelle prossime partite.
Ottobre 5th, 2007 alle 07:35
BENE COSI CE LO SIAMO MERITATO E ORA PENSIAMO AI GOBBI. SPERIAMO CHE IL MISTER PENSI AD UNA FORMAZIONE SENZA LIVERANI ALTRIMENTI I PROBLEMI CHE SARANNO GIA TANTI DIVENTERANNO INSORMONTABILI. GIOCHIAMOCELA SENZA PAURA, PALLA A TERRA E VIA SUBITO DAI PRIMI MINUTI SENZA ASPETTARE I SECONDI TEMPI -SEMBRA DIVENTATA LA NS. CARATTERISTICA – MA CON LORO POTREMMO PAGARLA MOLTO CARA. CARO DAVID HO APPENA VISTO L’ENNESIMO GOL DI TONI, BELLISSIMO, AVEVAMO IL MIGLIOR ATTACANTE AL MONDO E CI SIAMO RITROVATI CON VIERI E PAZZINI CHE NON LA BUTTANO MAI DENTRO, SPERIAMO IN OSVALDO IL RAGAZZO SEMBRA SVEGLIO E CON BUONE QUALITA TECNICHE. FORZA VIOLA FACCIAMO IL MIRACOLO POI CI RIPOSIAMO DUE SETTIMANE.
Ottobre 5th, 2007 alle 07:43
Vero: molto, ma molto meglio aver Frey che Dida…. Certo, che sofferenza… Secondo me avevamo in testa l’idea che si poteva passare senza problemi comunque, ma vincendo era meglio: forse questo ha un po’ bloccato la squadra. Comunque siamo gli unici in Uefa ad andare avanti, e questo è già un buon risultato.
Ottobre 5th, 2007 alle 07:51
E come me!!!!!
Mi viene da ridere quando sento fischiare Liverani! Se non sbaglio dopo che è uscito non abbiamo creato più niente (il gol è frutto di due individualità da fenomeni, io parlo di azioni), si vede chiaramente che è l’unico che sa dettare i tempi giusti, magari sbaglia qualche appoggio, ma capiamo che il 90% delle azioni partono dai suoi piedi, cavolo potrà sbagliare qualcosa!
Altre risate me le faccio quando sento dire che Pazzini è leggerino, che non è un bomber e che ci manca così un centravanti!!!! Perchè Vieri è stato forse più incisivo? Purtroppo il ruolo che hanno è quello di giocare per la squadra andando a giro per il campo a difendere palle (uno contro due), e come fanno poi a essere lucidi sotto porta!!!
Comunque grandi compliementi a tutti, tifosi, squadra ma soprattutto a Prandelli….
Ottobre 5th, 2007 alle 07:56
ciao david, concordo con te, domenica è la gara più importante, la partita della verità sia per noi che per lei…e poi che male c’è ad essere provinciali? dopo tutto i miei ricordi più cari di gioventù sono propio legati ai match con la maledetta…il gol di testa in tuffo di ANTONIO, il salto in cielo del PASSA con palla sul secondo palo…e poi e poi
Ottobre 5th, 2007 alle 07:57
Mamma mia che faticaccia! Hai ragione David, dobbiamo ringraziare il solito Frey e il solito Mutu anche se, secondo me, Montolivo e Semioli non hanno giocato una brutta partita. Pasqual giocatore irriconoscibile e l’attacco ancora latita. Comunque sono belle anche queste vittorie così sofferte e che goduria stamattina quando il telegiornale parlava della Fiorentina come unica superstite italiana in Coppa Uefa. Orgoglio viola a palla!!!
E’ inutile dire che domenica contro la Juve, non ci saranno nè supplementari nè tantomeno i rigori….sarebbe un miracolo riuscire a strappare l’ennesimo risultato positivo. Di questo passo non solo le coronarie del Ciuffi saranno a rischio ma anche quelle di tanti tifosi più giovani come me!
Approfitto inoltre per esprimere tutta la mia emozione nel risentire la voce del grande Leo in un servizio di Canale 10.
Saluti viola a tutti!!!
Ottobre 5th, 2007 alle 08:06
INGENUI,QUESTO SECONDO ME E’ L’AGGETTIVO GIUSTO PER COMMENTARE LA PARTITA.IERI ERO ALLO STADIO,HO VISTO UNA FIORENTINA UN PO’ SULLE GAMBE,CON LA PAURA DI SBAGLIARE.ALLA FINE L’ERRORE C’E’ SCAPPATO D’AVVERO.MENO MALE C’E’ SAN MUTU.IL RAGAZZO MI E’ APPARSO PIU’ NERVOSO DEL SOLITO,MI SAPETE DIRE IL PERCHE’?CIAO E FORZA VIOLA.DOMENICA BISOGNA ESSERE UNITI TUTTI QUANTI.
Ottobre 5th, 2007 alle 08:07
Ciao David,
questa è una vittoria importante per la squadra, per la città, ma soprattutto per il progetto della società. E’ Vero abbiamo sofferto fino ai rigori, ma anche stavolta siamo stati cinici e convinti del risulato finale. Un’altra soddisfazione è che siamo l’unica squadra italiana in coppa Uefa ad andare avanti. Il vantaggio di trovarci in terza fascia e non in ultima fascia ( te ne rendi conto che 15 squadre avanti a noi nel ranking sono state sconfitte???!!!!). E’ importante per i Viola questa Europa perchè dà esperienza ai giovani in campo internazionale e prestigio ai veteranei, dà la possibilità di capire quali sono i pregi e i limiti di questa squadra, dà prestigio comunque in campo europeo. L’importante è che i Viola stanno facendo passi avanti per essere una grande squadra a dispetto di squadre come Palermo e Sampdoria. Per è un orgoglio e posso andare sempre a testa alta con i tifosi milanisti, juventini o interisti. Forza Viola
Ottobre 5th, 2007 alle 08:09
è vero frey e mutu sono quelli che ci permettono anche in serate sbagliate di restare a galla, sono determinati e determinanti… uno con la calma l’altro con la rabbia credo rasmttano a tutto lo spogliatoio la voglia di vincere…. Certo partite come quelle di ieri è bene nn ripeterle tanto spesso altrimenti anche loro nn basteranno! ieri ho visto sufficenti solo frey(7) Mutu (6,5) Kroldrup(6,5) Semioli(6) UFO(6) gamberini (6) ma mi hanno deluso tantissimo Donadel che sbaglia una partita su 20 ma ieri era scandaloso, in ritardo costante ed alla fine si è fatto prendere dal nervoso come mai aveva fatto prima, liverani che come al solito quando la nostra squadra fa poco movimento diventa più un onere che un onore averlo in campo… Montolivo che parte bene ma si spenge troppo facilmente durante la battaglia…. Pasqual che veramente va recuperato sembra un giocatore irriconoscibile…. poche proiezioni offensive in difficoltà in chiusura e qualche cross che mi ha ricordato fiondella….. male anche Vieri che ha fatto qualche buono scambio ma si vede che fatica a trovare la condizione…. gli manca sempre quel mezzo secondo per caricare il tiro ci avete fatto caso? peccato perchè sono convinto che la bomba la possieda sempre il problema è la velocità di esecuzione…. esempio lampante è il gol di mutu….. Vieri sarebbe stato anticipato.
Ottobre 5th, 2007 alle 08:10
Il cuore mi s’è fermato cinque o sei volte nel corso della partita, fortuna che mi ero premunito di un defibrillatore e quando mi usciva la schiuma dalla bocca, mia moglie interveniva prontamente per strapparmi dalle braccia della morte!
Io David, al contrario, ai rigori mi vedevo spacciatto vuoi perchè non davo fiducia ai nostri rigoristi nè tantomeno al nostro IMMENSO Frey perchè si tuffa sempre e solo a destra!
Ma in fin dei conti penso che questa qualificazione sia più che meritata per i ragazzi, per il mister Prandelli, per lo strepitoso pubblico del Franchi!
E ti dico la verità: da buon provinciale, ho avuto piacere che le altre 3 squadre italiane siano andate fuori al primo turno!
Ottobre 5th, 2007 alle 08:14
Hai ragione. Abbiamo due grandi campioni (insuperabile Frey) e dobbiamo ricordarci che sono a Firenze per Prandelli e – attraverso Prandelli – per la società. Teniamoli stretti, perché la loro importanza la si vede nelle partitacce di ieri. Sono convinto che domenica faremo una grande partita. Dimenticavo: straordinario il pubblico, ieri. Sostegno continuo. Peccato i fischi a Liverani (eccessivi). Ciao e forza viola.
Ottobre 5th, 2007 alle 08:19
David, non lo dire più che Frey è bravo, non vorrei che qualche direttore sportivo che non capisce molto di calcio (Galliani, dopo le papere di Dida, è il primo che mi viene in mente) venisse alla porta della Fiorentina offrendo la cifra giusta per un portiere del genere: 25-30 milioni di €. Altro che Toni, Sebastian è SEMPRE decisivo! Ieri ci ha salvato almeno un paio di volte. Tremo all’idea che si infor…. ma non diciamolo neppure. ^_-
Ottobre 5th, 2007 alle 08:20
Frey e Mutu, Mutu e Frey : hai ragione, caro Guetta, abbiamo questi due campioni contro i tre dell’anno scorso ed abbiamo l’obbiettivo del quarto posto (e cioè dell’Europa vera in termini di prestigio e di soldi) dovendo affrontare un campionato più difficile e la coppa Uefa. Da ieri sera sono molto più pessimista ed aspetto la Juventus con trepidazione. Spero anche che la partita di ieri sera abbia fatto riflettere Corvino e soprattutto i Della Valle.
Ottobre 5th, 2007 alle 08:21
CONCORDO PIENAMENTE CON L’ULTIMA TUA FRASE
Ottobre 5th, 2007 alle 08:22
Caro David, sei eccezionale.Hai un grande savoir faire anche nello scrivere,smussando tutti gli angoli.Cerchero’ di ispirarmi a te nei miei commenti.Primo,nulla di nuovo nel non gioco della Fiorentina, pero grande cuore e spirito di gruppo.S.Frey e A.Mutu, entrambi immensi giocatori ed uomini ,tengono a galla una barca che altrimenti affonderebbe grazie,in parte,al logorroico sig Corvino.Secondo,Firenze ha il pubblico piu fantastico d’Europa.Meriteremmo molto di piu di questa pochezza.Abbiamo passato il turno,quindi,”chapeau!!”.Comunque il problema UEFA é solo rimandato.Senza centrocampo,lo ripeto da sempre, non si va da nessuna parte.ieri dopo quasi tre ore si é arrivati per un rigore a sbattere fuori il modestissimo Groningen.La Rubentus intanto,si sfregava le mani in attesa di fregarci la partita domenica.Che i Della Valle ed il Sig Corvino, meditino e prendano le decisioni giuste per rafforzare e riequilibrare la squadra a gennaio,ammesso che non sia tardi.
Ottobre 5th, 2007 alle 08:22
Pazzini e il calcio sono due cose diverse.
Ma chi era quello che nei post scriveva che ha controllo,dribling,e freddezza????
ma i centroavanti sono altri, basta vedere Vieri che non si muove cosa sa fare.
OSVALDO PRIMA PUNTA PER IL BENE E LA SALUTE MENTALE DI TUTTI NOI.
Ottobre 5th, 2007 alle 08:25
Secondo me se si comincia a fare il tormentone Mutu siamo davvero provinciali. Mi ricordo la Fiorentina di Antognoni, e le trasmissioni di Sandrelli e Goggioli che dedicavano ore e ore al fatto se Antognoni restava o andava.Poi Baggio Poi Batistuta. La Fiorentina invece è sempre li.
Il calcio è fatto di undici giocatori che vanno in campo, dell’allenatore che da noi conta moltissimo in bene, e da altri 10 giocatori nella rosa, poi conta la presidenza-forse da mettere per prima- e lo staff tecnico ed atletico. Uno o due giocatori campioni hanno importanza ma basta vedere l’Inter per 15 anni con diversi campioni e mezzi illimitati che bei risultati ha fatto.
Ottobre 5th, 2007 alle 08:35
Una domanda David.
“rinunciano a ingaggi doppi”… si, ma per quanto tempo?
Non illudiamoci, sappiamo tutti che questa cosa non può durare per sempre e verrà il momento, come già accaduto per Toni, che le sirene delle grandi squadre con in grandi ingaggi prenderanno il sopravvento anche su Mutu e Frey.
Pensare il contrario è molto romantico, ma poco realistico… secondo me.
Con questo non sto contenstando la politica della società, ma di sicuro con il tetto ingaggi che abbiamo certi giocatori non ce li potremo mai permettere. Questo penso sia chiaro.
RISPOSTA
E’ la grande scommessa di Corvino e della Fiorentina, speriamo di vincerla anche se non sarà facile, ciao
David
Ottobre 5th, 2007 alle 08:38
La gara contro la Juve non è quella più importante, ma quella della prova di tenuta di un tour de force niente male. Finora tutto bene e se andrà bene ( anche un pari) contro la Juventus vuol dire che la programmazione del lavoro svolto in queste settimane di pressione, è da considerarsi eccellente.
Ho visto la partita in TV, ma non con la tua radiocronaca, purtroppo, perché completamente fuori tempo con le immagini e perché, a mio avviso, la pubblicità è diventata troppo soffocante per i miei gusti. ( a parte il fatto che non so quanto sia producente per uno sponsor far reclamizzare il proprio prodotto nel mezzo dell’incontro, specialmente quando il gioco non è fermo come, almeno all’inizio, è capitato ieri sera)
Mi aspettavo una partita come quella di ieri, prima di tutto perché gli avversari non sono tipi rinunciatari ed hanno molto carattere e poi perché la stanchezza poteva giocare la sua parte.
Comunque….grazie Frey, grazie Mutu e grazie Prandelli. ( al solito)
Ottobre 5th, 2007 alle 08:51
Premetto che non ho sentito la partita ma l’ho solo vista a audio 0 (commento di La7 completamente fuori di testa: invece di commentare tecnicamente la partita sembrava una telenovela su Mutu nervoso, l’hanno fatto passare quasi per un pazzo) e quindi non so i vs commenti.
I primi 15-20 min. abbiamo giocato veloci e bene e secondo me il problema principale è stato Vieri che andava a una velocita molto inferiore agli alri restando solo a guardare o non arrivando sul passaggio.
Questo è stato un grosso peccato perché un grande dispedio andava premiato.
Lo stesso vale per Liverani: quando la squadra gioca veloce, lui rimane alla sua “velocità”.
Il senno di poi non serve, ma la mia sensazione è che Kuz al posto di Liverani e Pazzini al posto di Vieri nei primi 20 minuti ci avrebbero fatto chiudere la partita subito.
Poi, non arrivando al gol, abbiamo sofferto. Però mi sono piaciuti lo stesso. Abbiamo avuto un po’ di paura. Però anche dopo il logo gol, abbiamo continuato a giocare pareggiando subito.
Poi un po’ di sfortuna, un po’ di timore, un po’ il modulo con praticamente 4 punte, un po’ l’arbitro che doveva fischiarci qualche fallo a favore in più… è stata difficile.
Anche perhé noi avevamo corso molto e loro molto meno.
Non mi è piaciuto che per largo tempo abbiamo giocato con solo con lanci lunghi, ma d’altronde il centrocampo era “risicato”.
Uno scotto da pagare per il rientro in europa d’altronde c’era.
Un grande elogio a coloro che hanno tirato i rigori.
Grandi.
Comunque Alè, ci siamo. Bravi tutti lo stesso.
Ora recuperiamo le forze e via pronti per Domenica.
Dovremo superarci, sotto ogni aspetto.
Forza, forza, forza Viola
Ottobre 5th, 2007 alle 09:01
David durante la telecronaca ti ho sentito più volte invocare il nome di Pazzini sperando che potesse risolvere le sorti della partita. Purtroppo Giampaolo si è dimostrato per l’ennessima volta quello che è: un ragazzo che ci mette il cuore ma che non è un attaccante di razza. Anche ieri sera era sempre per terra.
Ottobre 5th, 2007 alle 09:03
Oh Guetta ma ‘un tu’ dormi nemmeno 6 ore..
Ottobre 5th, 2007 alle 09:09
Per me hanno iniziato la partita risparmiandosi, dovevamo aggredire e chiudere nel primo tempo.
Un appunto a Saverio sulle pagelle date in radio:
Pasqual 5,5……4 irriconoscibile
Liverani……stendiamo un velo pietoso
Semioli………non ha mai puntato l’uomo, spesso fuori posizione
Santana……impalpabile
Ottobre 5th, 2007 alle 09:09
tranquillo davide.. dopo la juve con jorgensen e un numero di partite più sostenibile.. si parte con le ali e con i cross. vedrai che il nostro gioco migliorerà nelle scelte offensive e di manovra. E il vecchio e il bambino cominceranno ad usare la testa. certo che con un pasqual appena sufficiente sarebbe un’altro vivere in area di rigore.
Ottobre 5th, 2007 alle 09:13
Vorrei far notare che Frey sui 5 rigori si è sempre tirato sulla sua destra, il che vuol dire che le squadre che giocheranno contro la FIorentina, dopo il gironcino (si spera), studieranno questa situazione in caso di rigori. Di solito un portiere si tira sempre dalla parte che gli riesce meglio, e uno che calcia i rigori si studia i portieri e se in campionato ci dovesse essere un rigore contro, al 90% a Frey lo tirerebbero alla sua sinistra. Bisognerebbe senza andare sui giornali parlare a Frey di questo, in modo che quando un calciatore gli tira un rigore contro, non sia sicuro dove tirarlo, ma che abbia quel timore causato dall’incertezza. Per quanto riguarda domenica, questa volta mi piacerebbe di + vincere per la classifica, che per la Juve, in modo da far prendere + fiducia alla squadra nei propri mezzi.
Ottobre 5th, 2007 alle 09:15
A me invece la prova di Vieri non è dispiaciuta: nel primo tempo è stato indispensabile in quasi tutte le occasioni da gol della fiorentina (cosa che finora non abbiamo mai potuto dire di Pazzini quando questo è partito titolare), nel secondo era, evidentemente, molto stanco… …ma lo stop per il pareggio della Fiorentina l’ha fatto lui, quindi è stato, comunque, decisivo (fra parentesi: risentendo il tuo urlo nel gol dell’1-1 in cui parli, sbagliando, di grande controllo di Mutu mi sono sentito a disagio pensando che “ai posteri” arriverà questa tua svista!! Ci hai abituato talmente bene nel non commettere mai un errore nel corso di una radiocronaca che sentire un tuo sbaglio mi stranisce!! Buffo, no???)!!!!
RISPOSTA
Ma io veramente parlavo del controllo di Mutu che ha disorientato l’avversario permettendogli di guadagnare quel mezzo metro per andare al tiro, Vieri secondo me è stato da 6,ciao e grazie
David
Ottobre 5th, 2007 alle 09:19
Mah….Non per fare il solito fiorentino polemico a tutti i costi,ma ieri sera non mi soo divertito,rigori a parte.
Dopo un buon inizio,la squadra si è come spenta,nel secondo tempo si è fermata come ad attendere il goal avversario che-puntuale-è arrivato,poi uno sforzo per pareggiare,poi un gioco bruttarello fino ai penalty.Il centrocampo era in ferie,troppi lanci anche sprecisi di Frey verso le punte(funzionava solo -e non sempre- con Toldo-Bati,altri tempi e altri campioni).Groninga scarsino anche se coriaceo,direi un catenaccio forse solo un po’raffinato,ma niente di più,di sicuro con un po’ più d’impegno la pratica si poteva chiudere prima.Ho notato,ma spero sia solo una mia impressione,un po’ di sufficienza da parte della squadra viola,sarebbe pericoloso,troppofacile concentrarsi solo con le grandi squadre,che per inciso contro la Viola di ieri avrebbero probabilmente vinto.
Ora la Juve,( che non dovrebbe essere più la partita della vita,solo una delle 38 gare,poi in realtà il nostro fiorentinismo prevale e non è così,ma continuiamo a sbagliare per la troppa passione),poi il gironcino, lì di errori ne potremo fare pochi.
Per finire bene Vieri,bene Pazzini,ma i goals x ora li continua a fare solo Mutu.
Ci vorrebbe più concretezza in attacco,fate voi,riproviamo Osvaldo,sennò aspettiamo il mercato di riparazione a gennaio e provvediamo,o temo davvero che sprecheremo l’ennesima annata,e sarebbe un peccato (Ranieri ha dichiarato che la Fiorentina ariiverà tra le prime 4,non necessariamente quarta,ed io sono d’accordo con lui).Saluti viola,un immenso abbraccio a Leo,bellissimo tornare a casa dopo mezzanotte,accendere canale 10 e risentire la sua voce…
Ottobre 5th, 2007 alle 09:28
Toni continua a segnare anche in Coppa Uefa.
Ce ne siamo liberati con troppa leggerezza!
forse valeva la pena pagare un ingaggio piu’ alto sforando anche il “tetto” e assicurarsi un giocatore che la butta dentro, a differenza di Vieri e Pazzini che non solo non segnano ma nemmeno trovano la porta!!
speriamo in Mutu!!
Ottobre 5th, 2007 alle 09:29
Frey e Mutu, Mutu e Frey, Frey e Mutu Mutu e Frey…. O KAKA!?…. O IBRAIMOVICH? il milan l’anno scorso in champions senza kaka che avrebbe fatto? credo che se non avessimo un mutu probabilmente avremmo un altro fuoriclasse.. non dobbiamo pensare che di giocatori come frey e mutu ( e mutu e frey) ce ne siano solo due al mondo.. Se non li avessimo la dirigenza ne cercherebbe altri.. La questione è il livello che la squadra vuol raggiungere.. e i soldi che la presidenza vuol spendere..Un esempio? mandare via Toni e sostituirlo con Pazzini, sapendo il suo rendimento, è una mossa che ci fa capire che la dirigenza non vuol puntare subito al campionato.Se ufo il prossimo anno se ne va io credo che il sostituto sarà all’altezza.. Van den borre è in cantiere per questo.. lo stanno modellando ad uso fiorentina.. Come dici tu saremo provinciali.. ma l’importante è ammetterlo, anche quando crediamo che di mutu ce ne sia uno solo.
Ma la partita di Montolivo di ieri sera?? mutu avrà fatto il gol.. ma non so se avete notato il lancio.. e i tiri in porta da fuori? chi è l’unico che ha tirato? se non ci fosse mutu già ci sarebbe montolivo uomo squadra credetemi.
Ottobre 5th, 2007 alle 09:33
Grandi Grandi Grandi!!
Siamo in europa ci sarà sempre da soffrire però che bello!!!
siamo terzi in campionato e ci sarà sempre da soffrire ed è ancora più bello!!
E’ tutto stupendo per noi tifosi viola per Firenze!!
Grandi tutti!!
Mah nonostante ciò leggo blog da urlo che ancora si lamente che da contro a quello o quell’altro!!
STATEVENE A CASA GOBBI TRAVESTITI DA VIOLA, MA CHI VI VUOLE COME TIFOSI FATE RIDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oh David ma fargli un bolg a parte tanto e gente depressa anche se vinciamo 15 campionati e 15 champion avranno sempre da ridire!! CHE GENTE!! E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 5th, 2007 alle 09:39
A Pazzini in questo momento non gira.. riguardatevi la bella girata di ieri sera.. si sbloccherà.. le doti le ha e noi dobbiamo avere pazienza
Ottobre 5th, 2007 alle 09:41
Si! Lo confesso! Dopo tanti anni non ho seguito la tua radiocronaca della partita, ma mi sono dovuto sorbire quella approssimativa di telecronisti della 7.Troppa differenza di tempi tra l’azione (in ritardo ) e la tua radiocronaca. Descrivevi l’azione finalizzata mentre lo schermo faceva vedere tuu’altra azione!Sembrava un’altra partita.
Ma è così difficile riuscire a sincronizzare il tutto?
Salutoni a tutti i tifosi VIOLA.
RISPOSTA
Noi andavamo in sincrono con l’analogico, perché la maggior parte dei tifosi la guardava lì.
Se avevi il satellite, eracamo in anticipo, mi spiace, ciao
David
Ottobre 5th, 2007 alle 09:43
Ciao David, vorrei sottolineare di ieri sera l’ennesima buona prestazione di Kroldrup.
Veramente sembra il fratello di quello dell’anno scorso proprio come successe all’altro danese Jorgensen il primo anno a Firenze!
A proposito sai a che punto è il suo recupero?
Ti chiedo una cortesia, stasera puoi rimandere la radiocronaca dei calci di rigore nel Penta?
Ciao e grazie
RISPOSTA
Fatto, anche se solo l’ultimo, l’intera serie magari per partite più importanti…
Ciao,
David
Ottobre 5th, 2007 alle 09:57
So di esser controcorrente e sarò infamato sicuro, ma a me la partita di Mutu ieri non ha entusiasmato. Ci avrà abituato diversamente, ma se avesse fatto le stesse giocate Pazzini staremo parlando di un ragazzo fuori dal gioco, che ha sbagliato un gol a porta vuota, che ha segnato solo perché Vieri gli ha stoppato il pallone, e che ha quasi sbagliato il rigore decisivo (palla sul palo…). Già, ma se Mutu sbaglia un gol così è sfortunato, se lo fa Pazzini è uno scarpone, su quel rigore Mutu è stato perfetto, Pazzini avrebbe preso troppi rischi…
Stiamo migliorando molto come pubblico, ma l’obiettività ancora ci manca…
Ottobre 5th, 2007 alle 10:17
allo scoccare del 90′ la prima cosa che ho pensato è stata: “domenica saremo cotti e le prendiamo…”.
Questo tanto per dire quanto mi interessava il passaggio del turno.
Ma poi pensandoci bene, vedendo questi giovani affrontare i rigori in una competizione internazionale, ho pensato al fatto che se dovessimo raggiungere quest’anno la qualificazione in Champions, l’esperienza che matureranno i nostri ragazzi nel gironcino a 5 sarà tutta salute per il futuro. Forse saremo un pò più preparati al palcoscenico della Champions dove c’è sempre il rischio di prendere delle musate (come già abbiamo rischiato ieri contro nessuno).
Ottobre 5th, 2007 alle 10:24
Frey e Mutu sono due campioni. Non credo che se Mutu fosse andato via ce ne sarebbe stato un altro, come uno soto ha scritto. Mutu ha rinunciato a uno stipendio molto più consistente pur di rimanere, chi altri lo avrebbe fatto? e lo avremmo preso spendendo poco? credo di no. Quello che ci manca è Toni, ovvero un forte realizzatore. Purtroppo Pazzini corre molto, è utile per la squadra ma sarebbe molto più utile sotto porta. Bisogna aspettare Cacia? Con la Juve ha la rete facile, speriamo che domenica Pazzo si sblocchi. Anche perchè è un beme andare avnti in coppa ma porta via punti al campionato.
Ottobre 5th, 2007 alle 10:26
Cara Chiara: ieri sera le ho provate tutte, nel senso di stanze ovviamente, sarà che mi sono dimenticata di mettere il maglione viola al cane?
Caro David: quando pensavo di aver provato tutte le emozioni possibili, apro canale 10 e, come dice Chiara, ecco un raggio di sole.
Caro Spiderman, anch’io sono provinciale (senti come sghignazza il tuo amico Batman)
Ottobre 5th, 2007 alle 10:38
Secondo me per Mutu e Frey il tetto ingaggi è una novella per tifosi e giornalisti… io credo che Della Valle paghi un cospicuo “fuori busta” a questi due campioni che ci stanno tenendo a galla… altrimenti, come è giusto che sia, sarebbero già andati in squadre più ricche e blasonate. Chiaramente questa è una mia impressione non supportata da prove certe…
Finchè il trio Mutu-Frey-Prandelli farà miracoli (per quanto ancora?) potremo anche fare qualche buon risultato, è vero abbiamo qualche giovane valido (Monto e Kuz) ma per essere competitivi anche a livello europeo manca tanto…
Per quanto riguarda domenica… ma quale STANCHEZZA! C’è la juve e non ci devono essere alibi o scuse! Domenica il Franchi sarà una bolgia e in campo ci vuole la bava alla bocca!
Ottobre 5th, 2007 alle 10:43
Caro Davide non ti sei accorto che nella tua redazione hai un tecnico che aspira alla successione di Prandelli?
Ti svelo il suo nome perche’ tu possa consigliarlo a Corvino per le prossime stagioni si tratta nientepopodimeno che dell’ insuperabile (come il tonno)S. Bargellini che con i suoi impareggiabili articoli anche stamani fa vedere quanti errori abbia commesso Prandelli…e quello che invece Lui il grande Mister avrebbe consigliato di fare…
David fai presto corri dal Ns. Direttore prima che il novello mister sia contattato dal Real Madrid o dal Compiobbi (piu’ probabile).
P.S risparmiami il diritto alla critica grazie..
Saluti
RISPOSTA
Non ho letto Bargellini, ma devo precisare che non fa parte della redazione di radio Blu: l’ho già detto un’infinità di volte, violanews e il Pentasport sono due realtà distinte.
Ciao,
David
Ottobre 5th, 2007 alle 10:47
ieri abbiamo pagato il non essere abituati alle partite dentro o fuori, eravamo troppo tesi e nervosi .
Ottobre 5th, 2007 alle 10:53
Meno male che s’e’ passato il turno senno’ che dicevate ?? Post come quelli di Vibenna fanno riflettere; va bene che il diritto di critica e’ sacro ma a sembra che in certi casi ci sia dietro molta malafede. A meno che dietro non ci sia qualche furbetto provocatore, d’altronde nascondersi dietro l’anonimato di un nick e’ molto facile … Cmq Forza viola sempre, alla faccia di tutti !!! Grande Davide e bentornato Leo !!!
Ottobre 5th, 2007 alle 11:02
una cosa sola:
la partita con la juve è la più sentita, quella di ieri era più importante, perchè andare avanti in uefa fa bene alla cassa (qualche soldo entrerà) e fa bene ai giocatori (si parla tanto di esperienza internazionale, che non abbiamo), certo è che un giocare due partite la settimana è stancante, ma se vogliamo diventare grandi il passaggio dall’europa è obbligatorio.
Ottobre 5th, 2007 alle 11:06
Chi fischia Liverani non sa leggere una partita di calcio a meno che non ci siano questioni personali!
Cmq partita difficile avversario degno obiettivo raggiunto con il massimo sforzo.
CI VORRA’ UNA VIOLA CINICA DOMENICA ovvero massimo risultato con minimo sforzo degna delle migliori squadre!
Ieri in FIESOLE FAVOLOSO!!!
Lorenzo***
Ottobre 5th, 2007 alle 11:10
Vorrei far notare a tutti quanto è difficile l’ Europa. Dalla Coppa Uefa sono uscite tutte, noi siamo passati ai rigori. In Champions una vittoria, un pareggio e due sconfitte.
Per fare l’Europa ci vuole tanta esperienza, che in questo momento la Fiorentina non ha.
Ha chi dice che è una coppa minore e che non bisognava parteciparvi per me è un pazzo perche’ se mercoledi’ sera si giocava con qualsiasi squadra della Champions se ne pigliava tre o quattro e si andava a letto belli caldi.
Alla Fiorentina serve la coppa Uefa per farsi esperienza ed io spero che ci si rimanghi il piu’ possibile, per potere il prossimo anno giocare con dignità in Champions. Forza Viola e domenica rompiamo i gobbi!!!
Ottobre 5th, 2007 alle 11:22
Scusate tanto ma secondo me sul primo gol si è fatto un pò sorprendere Frey, comunque lo perdono perchè anche ieri sera ci ha salvato il risultato.
Se per un errore ci fa 5 interventi miracolosi mi può anche stare bene, però le punte, come dici te David, devono iniziare ad essere un pò più precise.
L’unico rammarico è che non saremo al 100% per domenica, la qualificazione in extremis però può aver dato morale e convinzione ai nostri; un deterrente per la stanchezza?
Speriamo di sì.
Per le eliminazioni mi dispiace per L’Empoli (anche se mi aspettavo l’eliminazione) e per la Sampdoria.
Godo per quella del Palermo!
Buona giornata a tutti.
P.S.: GRANDE LEONARDO BENTORNATO!
P.S.(2): Spiderman sei un provincialotto ma soprattutto un “FAGIOLO”!
Ottobre 5th, 2007 alle 11:22
Sono assolutamente shockato del fatto che nessuno e dico nessun organo di informazione abbia dato la notizia della vergognosa azione dei tifosi del groningen…
Prima ci rompono le scatole a noi con carte di identità, metal detector ecc ecc…e poi loro riescono ad entrare con fumogeni e con una mazza tanto grossa da sfondare il vetro del formaggino?
Ma stiamo scherzando? E i carabinieri che NON eran pronti dentro al formaggino ma eran fuori ad almeno 500 m?
Io ero in ferrovia e francamente ho avuto un po di paura
Ottobre 5th, 2007 alle 11:43
Punto primo: bentornato a Lorenzo.
Punto secondo: siete troppo critici e prevenuti, giocare in Europa non è facile per nessuno, e tutto serve per fare esperienza, anche passare ai rigori.
Punto terzo: ma che ve ne frega dello stipendio di Frey e Mutu. Se uno si accontenta (loro due) avete da ridire, se uno chiede troppo (Toni ed altri) avete da ridire lo stesso. Sapete solo starnazzare !
Alè viola, sempre e comunque.
PS- se Frey, Mutu, Montolivo, Kuzmanovic, Gamberini, Ujifalusi, Santana vi sembra una cattiva base per una squadra sempre più forte, allora chi mai vi accontenterà !?!?!?
Ottobre 5th, 2007 alle 11:55
…se non fossi sicuro che ieri era il 4 ottobre 2007 avrei detto che il lancio per il gol di Mutu l’aveva fatto Antonio l’unico 10…mi sono venuti i brividi ed anche una lacrimuccia……sempre forza Viola…..
Ottobre 5th, 2007 alle 11:56
Caro David
il mio titolo è CE L’ABBIAMO FATTA! e non solo per la partita, giocata con molto nervosismo ( da inesperienza), segnata da tanti errori, vissuta con il cuore in gola fino a mezzanotte meno venti circa… c’è un altro e più importante traguardo raggiunto che colora di gioia il nostro cammino in Europa e si chiama LEO. Ieri sera quando ho risentito su Canale 10 la sua voce nella sintesi della partita confesso che mi sono finalmente sciolta in un pianto liberatorio…la fine di un incubo, la gioia di ricominciare insieme. Il commento poi che ha preparato per la sfida con la Juve era letteralmente superbo: bentornato Leo, bravo come e più di prima. Passato il “primo turno” il cammino diventa più facile, meno paure e qualche certezza in più…sei tornato con noi e da noi trarrai tutta la forza che ti serve.
A domenica ragazzi…forza viola e FORZA LEO!
Un abbraccio
Lucia
Ottobre 5th, 2007 alle 12:02
Ho in mente una foto del Guerin Sportivo: stagione ’81-’82 (…), Zoff stringe la mano a Giovanni Galli a fine partita.
Vorrei che il gesto si ripetesse, Buffon e Frey, ragazzi!
Questi me li ricorderò, e li racconterò anche a Virginia che nasce a febbraio, e le dirò di quella volta, esattamente il 7 ottobbre 2007………
Ottobre 5th, 2007 alle 12:24
Ieri sera ero in Fiesole con il mio babbo, la mia compagna (incinta di 6 mesi di Eugenio) e un amico.
Non abbiamo sicuramente giocato benissimo, ma, sarà stato per la situazione che stavo vivendo, ero sicuro che avremmo passato il turno.
Ora al mi’ figliolo gli tocca anche il gironcino (ve lo immaginat: la mi’ donna rompe le acque mentre ilPazzo gliene insacca di testa!?!?!)
Ottobre 5th, 2007 alle 12:32
Povero Mutu, morirà di fame se rimane a Firenze…
Cerchiamo d’essere un po’ seri, via.
Ottobre 5th, 2007 alle 12:35
Voglio la Juve…….vincere domenica sarebbe il mio scudetto….FORZA VIOLA::::::
Ottobre 5th, 2007 alle 12:40
La Uefa serve eccome: per un po’ di visibilità in più e perché è un ottimo allenamento per la champions. Visto come siamo bassi nel ranking uefa? Dobbiamo andare avanti per aumentare il ranking e non trovarci nelle fasce più basse i prossimi anni in champions. Ce ne manca di strada da fare…
Ieri sera troppi errori a centrocampo (non solo Liverani). Ci manca più concretezza, giocate più semplici ma efficaci, si intravedono belle potenzialità e sprazzi di bel gioco ma dobbiamo migliorare ancora molto.
Ottobre 5th, 2007 alle 12:53
‘Sera!
E’ un’analisi semplicistica, oppure l’essersi trovati in difficoltà di fronte ad una squadra di signori nessuno è anche figlio della stanchezza fisica? Con l’Atalanta è iniziato un ciclo molto intenso, da far stare in pensiero anche squadre che si vantano di avere ventidue titolari.
E siccome fino a qui abbiamo mietuto punti a raffica (lo scongiuro è d’obbligo per il proseguo…), magari si può anche chiudere un occhio su tante sbavature… e vedere dove si arriva sulle ali dell’entusiasmo.
Provinciali?!? Ditelo a me che ci vivo davvero, nel contado!…
Saluti viola
P.S. serissimo, questa volta. Ghibbe è libero di avere le sue opinioni in materia salariale, però attenzione a come le esprime su uno spazio pubblico. Io non sono la Fiorentina, ma se qualcuno azzardasse un’ipotesi simile sulla ditta in cui lavoro, valuterei immediatamente se procedere per vie legali.
Scusa, David, se mi permetto questo appunto, e se non lo ritieni opportuno non pubblicarlo. Ciao.
Ottobre 5th, 2007 alle 12:58
david dimmi una cosa… Non hai provato un piacere immenso nel vedereandare sul dischetto tutti i nostri giovanotti?? è una gran prova di maturità veder andare sul dischetto gente giovane come pazzini e montolivo, kuzmanovic!! Tu non la vedi così^?
RISPOSTA
L’ho detto anche a Prandelli nelle interviste post e lui era d’accordo con me: calciare un rigore in quelle condizioni e segnarlo aiuta moltissimo nella maturazione, ciao
David
Ottobre 5th, 2007 alle 13:20
Non c’entra nulla con l’argomento, ma voglio solo esprimere tutta la gioia per la sorpresa di Leonardo ieri sera a C10. Davvero una gran bella notizia e, come al solito, due gran bei servizi; dai Leo la discesa è cominciata!
Ottobre 5th, 2007 alle 13:26
Hai ragione ma non parlerei tanto di Frey…non si sa mai,magari qualcuno ci pensa davvero a portarcelo via 🙂
La partita di ieri è stata una sofferenza atroce con un primo tempo giocato anche bene e un secondo direi con mille sofferenze.
Il Groningen se lo analiziamo bene da un punto di vista puramente tecnico,dei singoli,viene fuori che è l’equivalente di quello che da noi può essere l’Empoli,la Reggina etc…il discorso è che gli altri sono abituati a giocare in Europa e noi no.Pensavo che questo non potesse fare la differenza ma invece è proprio così.Non conosciamo le squadre che andiamo a incontrare se non per nome o blasone,non ci abbiamo quindi mai giocato contro,si respira e tira un aria diversa in questi appuntamenti europei dove conta molto l’esperienza….e anche qusta ci manca……cmq bene così…..l’esperienza ce la faremo col passare dei mesi aspettando di andare a giocarci la finale in Inhilterra……..e poi oh…..domenica dobbiamo essere in gran forma e facendo quindi un pò di turn over perchè c’è “la messa di Natale” 🙂
Ottobre 5th, 2007 alle 14:12
Per innamoratipazzi:
Allora anche te ti nascondi dietro vari nomi tipo supereroe, Daniela=innamoratipazzi, la tua cara amica Chiara ti ha tradito con la planimetria!(e tu dirai: “L’hai capito ora?”)
Comunque esiste un detto che cita:
“Chi crede nelle streghe non crede nel gioco”, per cui non cambiare tante stanze ma soprattutto non vestire quel povero cristo di cane col maglione di “nonna pina” viola!
Abbi fede nella forza della squadra e basta.
Anche perchè e da PROVINCIALI credere nella cabala! (AHAHAHAHAHAHAHA!)
Ottobre 5th, 2007 alle 14:21
Raramente critico la fiorentina, ma ieri sera ho rivisto la squadra della serie B senza gioco ed idee che vinceva non si sa perchè……
Ok, va bene l’attenuante della uefa, me il gronongen è una squadretta…speriamo ci serva da lezione altrimenti al prossimo turno è megli fare come ha fatto l’Empoli, ovvero non presentarsi.
Ho visto veramente male 2 ragazzi, e mi dispiace perchè li stimo entrambi
Semioli: non salta l’uomo nemmeno a pagarlo e no aggiunge niente alla squadra (per ora)
Donadel: a parte l’ammonizione da multa societaria…questo ragazzo mi sembra in costante involuzione, dorma i campo e si fa fregare palloni incredibili, lancia invece alla dai il parroco e non fa assolutamete ordine…… (ci fosse stato Nocerino…..)
Per me Prandelli deve lavorare molto su questi 2 ragazzi perchè hanno ampie potenzialità
zac
Ottobre 5th, 2007 alle 14:24
Vibenna se evitassi di esprimere opinioni così deliranti sarebbe meglio….
Ottobre 5th, 2007 alle 14:25
Dopo una partita così i giornalisti o gli opinionisti che sostenevano che la coppa Uefa era una perdita di tempo e di punti in chiave Coppa Campioni ,come diceva la Righini per capirsi, dovrebbero smettere di parlare della Fiorentina o fare pubblica abiura.Se andassimo in Champions contratti e impauriti come adesso , al Bernabeu o al Camp Nou a giocare con il Real o il Barsa i nostri ragazzi .. svengono , invece dell ‘ acqua ci vuole litri di amoniaca. Quindi bene la Coppa Uefa che facciamo un pò di esperienza internazionale .
Ottobre 5th, 2007 alle 14:27
Ieri sera mi ha impressionato il n°3 del groninger Sankoh sai quello un pò abbronzato.
Secondo me ha fatto una partita super.
Quanti anni ha?
è comunitario o extra..?
quanto percepisce?
quanto costa?
Te come l’hai visto?
Un pensierino per averlo come centrale non mi dispiace ; pare lezioso , ma quanta classe.
Grande Leo , mi ha fatto veramente piacere risentirti
Ottobre 5th, 2007 alle 14:51
Concordo con chi dice che: la coppa Eufa non è facile come tutti cercano di farci credere ( basta vedere l’ecatombe di squadre “big” ), che i nostri hanno sentito sulle gambe tutto il peso del tour de force di questo periodo e comunque, credo, un minimo d’emozione per l’esordio casalingo. Concludo dicendo che questa “palestra2 ci verrà molto comodo in prospettiva futura ed è servita alla Fiorentina a tutti i livelli: dall’allenatore ai giocatori alla dirigenza – tutta.
Vedrete che impareremo molto da queste partite.
p.s. visto lo stadio di ieri sera e poi i servizi da palermo ecc.. devo proprio dire che sono orgoglioso di essere fiorentino e per la fiorentina perchè siamo da brividi (intendo noi tifosi)!
Ottobre 5th, 2007 alle 14:58
La Fiorentina di ieri sera non è stata bella. Il lato positivo però c’è. Prima di tutto siamo passati, che non è poco visti i risultati delle altre, non solo italiane, ma anche straniere (l’Ajax ad esempio). Le squadre come il Groningen affrontano la partita della vita in questi casi, e non è facile da gestire. Ora ci attende il gironcino dove la situazione mentale è molto più rilassata. Secondo lato positivo sono i giovani. Mi sono piaciuti tutti, da Kuz a Montolivo a Pazzini. Mi è piaciuto poco Vieri, che non è ancora in condizione, anche se il peso davanti lo fa sentire eccome. Anche se ad esempio, sulla ribattuta del portiere sul tiro di Santana avrei voluto vedere Pazzini. Il cuore insomma c’è stato. L’impegno anche, e questo mi basta.
Per domenica la fatica si farà sentire, ma l’aver vinto farà recuperare più in fretta. Dobbiamo pensare così, partita dopo partita e vedere quanti punti si riesce a fare. Certo domenica con la Juve vorrei proprio i 3 punti, anche perchè, se è vero che noi siamo stanchi e dipendiamo da Mutu e Frey, loro dipendono da Trezeguet e Buffon e per il resto non sono certamente più forti di noi.
Ottobre 5th, 2007 alle 15:26
Caro David, secondo me non è vero come qualcuno sostiene che questo Groninghen sia una squadretta !!! La Fiorentina ieri sera ha sofferto molto di più che contro la “grande” Roma di Spalletti e non tutto per proprio demerito !! La squadra olandese si è rivelata molto più tosta del previsto : hanno buone individualità, un gioco veloce ed ordinato e una notevole consistenza atletica. E’ insomma una squadra che nel campionato italiano occuperebbe posti di alta classifica e non equivalente, come sostenuto da molti, ad una buona squadra della serie B italiana!! La prestazione della Fiorentina va pertanto valutata positivamente, come del resto tutto questo avvio di stagione !! Hai fatto comunque bene a sottolineare l’inconsitenza offensiva del duo Pazzini-Vieri, percè mi sembra ora il problema più serio di questa Fiorentina !! Prandelli farà bene a cominciare a pensare a qualche soluzione alternativa, provando ad utilizzare ad esempio anche Lupoli, magari in coppia con Osvaldo !!E’ chiaro che alla lunga, considerato che in attacco non può continuare a fare tutto Mutu da solo, il problema verrà fuori !!!
Ottobre 5th, 2007 alle 15:57
x nochIch (alias CatWoman)
Giustissimo il tuo appunto, infatti ho specificato che è una mia idea assolutamente non supportata da prove reali.
Io credo che queste “scappatoie” esistano in tutti i campi lavorativi e a maggior ragione nel calcio dove girano cifre enormi, il fatto è che non sono chiaramente legali e quindi “sono cose che non si possono dire”…
Comunque sarò sicuramente io a sbagliarmi, e certi metodi non sono certamente adottati dall’A.C.Fiorentina.
Speriamo allora che esistano altri campioni dal cuore d’oro disposti a venire a giocare a Firenze rinunciando a metà stipendio… ma la vedo dura…
Domenica dobbiamo distruggerli (in senso sportivo… meglio essere precisi!)
Forza Viola!
Ottobre 5th, 2007 alle 17:16
Orgoglioso di essere Provinciale! Grande Guetta, quella di domenica è la Partita!
Ottobre 5th, 2007 alle 18:07
David, sono le 19 del 5 ottobre e sto ascoltando come quasi sempre il pentasport. Mi permetto di consigliarti una cosa, da fruitore: a volte ci sono troppi galletti nel pollaio! Avrai sentito la trasmissione: in questa ora si è parlato dei prossimi impegni di uefa della Fiorentina e ognuno dei 3 si pestava i piedi per dire la sua, che poi in pratica era la stessa dell’altro però cambiando una virgola al discorso. Boh, niente… 🙂 bisognerebbe forse, non lo so, che si privilegiasse il discorso “collettivo” e non i singoli interventi che, a volte, sono veramente ridondanti! Vedi, quando una trasmissione è fatta bene…i piccolissimi difetti si notano ancora di più 😉
Continuate così! Ciao ciao
RISPOSTA
….me ne ero accorto anch’io, grazie comunque, ciao
David
Ottobre 5th, 2007 alle 18:32
Santana si è fatto male maremma m.
Ottobre 5th, 2007 alle 18:45
Ciao,David.Purtroppo non hai potuto rispondermi questi giorni.Ho ricevuto alcune critiche da parte di alcuni tifosi sulla mia affermazione:meglio battere la Juve e cinque sconfitte consecutive in campionato piuttosto che il contrario(sconfitta con la Juve e 5 vittorie consecutive in campionato).Forse la mia è una affermazione errata ma io pur di battere gli odiati nemici bianconeri(la vittoria fra l’altro manca dal lontano 13 dicembre 1998 con la rete decisiva di Batistuta)sarei disposto anche a perdere cinque partite di fila.Ti chiedo,David:pur di battere la Juve domenica prossima saresti disposto a perdere le prossime cinque partite?Ciao,Gianmarco.
RISPOSTA
Sinceramente no, la tentazione è ghiotta, ma con 5 sconfitte consecutive salutiamo la Champions ed entriamo in crisi nera, ciao
David
Ottobre 5th, 2007 alle 20:24
Buonasera David,
ieri sera ho sentito Leonardo fare il servizio a Canale 10 sulla partita la felicità è raddoppiata.
Per i gufi…ma… mi sa che diventa difficile Gufare.
Ultima considerazione.
David non è che le squadre italiane sono un pò troppo sovravvalutate dai mass media visti i risultati in Europa.
Saluti
RISPOSTA
Sì, siamo un po’ troppo autoreferenziali e conosciamo poco (io per primo9 il calcio degli altri Paesi, ciao
David
Ottobre 5th, 2007 alle 20:33
Forse te l’hanno già detto, ma ieri l’audio della radiocronaca era quasi sempre fuori sincrono con le immagini de La7. Soprattutto alla fine, proprio durante i rigori, arrivavi almeno 3 secondi prima delle immagini! Mi è toccato spegnerti…
RISPOSTA
Noi andavamo in sincrono con l’analogico, perché la maggior parte dei tifosi la guardava lì.
Se avevi il satellite, eracamo in anticipo, mi spiace, ciao
David
Ottobre 5th, 2007 alle 20:39
o Guetta…. voi rispondere?
che ne pensi del n°3 del groninger , l’abbronzato Sankoh ? è da Fiorentina?
scusa l’irruenza
RISPOSTA
Avrei diversi dubbi, meglio Bruno Silva, ciao
David
Ottobre 5th, 2007 alle 21:25
Ciao David,
Col passare degli anni mi ero piano piano convinto che la partita con la Juve in fondo era una partita come le altre, ma domenica sarà veramente LA MADRE DI TUTTE LE PARTITE!
W NOI PROVINCIALI e ALE’ VIOLA!!!
Ottobre 5th, 2007 alle 22:12
anche io ascoltavo la tua telecronaca guardando la tv. In anticipo di tre secondi almeno.
RISPOSTA
Noi andavamo in sincrono con l’analogico, perché la maggior parte dei tifosi la guardava lì.
Se avevi il satellite, eracamo in anticipo, mi spiace, ciao
David
Ottobre 5th, 2007 alle 22:14
Gianmarco ma che sei briaco???????????????
Ottobre 5th, 2007 alle 23:46
Provinciali o no domenica credo che mi giochero’ gli ultimi spiccioli di voce rimasti…uno puo’ cominciare anche l’anno prima a dire che e’ una partita come le altre ma ad AVELLINO io c ero…e da li’ in poi (ma anche prima)la partita contro la RUBENTUS non e’ cosa normale,devo dire che l’Inter di quel BEOTA di massimino e di HAYDYMANCINI ha preso un po’ delle antipatie ma sempre strisce sono…che daresti DAVID per coprire di reti l’odiata, domenica? Devo dire David,che non sei troppo tenero con Pazzo,e vorrei chiederti,ma sbaglio io o il Pranda chiede a Pazzini lo stesso gioco che faceva fare a Toni? E’ un peccato che ci corrano 20 cm e 15 kg …ma va’ sorretto lo stesso,per la maglia,per l’accanimento che ci mette,perche prima o dopo capisce come la si mette dentro e non ce lo ferma piu’ nessuno….e poi perche sono un inguaribile romantico…vestiti di viola voglio bene a tutti(o quasi..Nuno gomes,Marco Rossi,e Morfeo so che potrei imitare il lama da vicino…)ma figurati mi ero affezionato anche a REBONATO che fece un solo gol…..ma peso…ti ricordi?
RISPOSTA
Mi ricordo sì, anche se per l’esattezza di gol ne fece due, l’altro alla Roma, ciao
David
Ottobre 6th, 2007 alle 01:26
Per BATMAN (stimatissimo):
solo per solidarietà femminile…quella di Innamoratipazzi è una cagnolina e non un cane…
E, tra l’altro la cabala conta e come…per provinciali e non…te lo dice una che ogni domenica in curva fuma una sigaretta solo e obbligatoriamente ad ogni goal viola…ieri sera ai rigori ti lascio immaginare quante scuse ho dovuto rivolgere ai miei polmoni… Però è una di quelle idiozie belle…all’università per ogni esame avevo una scommessa/sfida/fioretto da compiere…una volta sono andata ad un orale di diritto penale comparato senza dormire per 30 ore e mezza consecutive allo scopo di prendere un 30 e lode…e ce l’ho fatta…fidati…
Ottobre 6th, 2007 alle 07:58
E’ incredibile David ero piu’ teso alla vigilia della partita con la roma che oggi? che i raccomandati siano piu’ antipatici che dei potenti oppure è la consapevolezza che abbiamo una squadra piu’ forte e un’uomo in piu’ in panchina?
RISPOSTA
Rifatti la domanda domani verso le 14.50, cmq è vero che la Roma più forte della Juve, ciao
David
Ottobre 6th, 2007 alle 08:59
O Giammarco, chi se ne frega della Juve. Magari fossi sicuro di perdere con la strisciata torinese, ma di vincere le prossime 5 consecutive. (15 punti mica grani di rena) Ci metterei due firme invece di una.
Sennò hanno ragione quelli che ci chiamano comunali, nemmeno provinciali.
Ottobre 6th, 2007 alle 09:30
Sui minuti di GIOCO non mi esprimo, ma vorrei sottolineare come siano stati freddi e bravi i “nostri” ragazzi. E mi riferisco ai giovani, non ai navigati, che ai rigori hanno calciato sapendo di poter valere come qualsiasi giocatore esperto.
Nota a parte per l’esilarante coppia di telecronisti:
Orlando che ad ogni azione metteva, senza pausa, davanti al cognome dei giocatori il nome del giornalista al suo fianco (“Roberto Frey ha fatto una gran parata…”, “Roberto Silva è pericolosissimo”, “Roberto Donadel ha fatto un fallo ingenuo” ….);
l’altro, Roberto non so cosa appunto, che ha nominato più di una volta un certo “GIANLUCA Pazzini”.
Che sia la controfigura del Pazzo ed è per questo che non segna?
forza viola, và.. 😀
Ottobre 6th, 2007 alle 10:20
Egregio sig. Guetta Lei si sbaglia quando dice che eravate in sincrono con l’analogico,perchè io seguivo la 7 dal terrestre (non digitale e quindi analogico) e le azioni descritte a voce arrivavano con notevole disallineamento dalle immagini (alcuni secondi).
Saluti.
RISPOSTA
Grazie, farò controllare per le prossime volte,
David