Meglio così
Ho tifato come sempre per il Torino durante Golden Gol e quasi non volevo credere che avessero vinto il derby in quel modo, però alla fine è meglio così.
Ma sì, è meglio così perché per una settimana si parlerà di una Juve che potrebbe entrare nella corsa scudetto, si intervisteranno autorevoli opinionisti ed ex campioni, si farà insomma un po’ di aria fritta.
Ed invece a me pare che Ranieri debba fare miracoli con una squadra che non vale la Fiorentina, soprattutto se dal viale del tramonto non ci saranno segni di risveglio di Nevded e Del Piero.
La Juve adesso sono Buffon e Trezueget: qualcuno potrà obiettare che è come la Fiorentina con Frey e Mutu, dimenticando la crescita di gioco e di personalità che c’è intorno ai nostri due campioni.
Anche se hanno un punto in più in classifica, stavolta partiamo davanti noi.
SCUSATE SE MODERO E NON RISPONDO, MA STIAMO PREPARANDO UNA GRANDE SORPRESA, DOMANI VI RACCONTO…
Ottobre 1st, 2007 alle 06:37
tutto vero, ti sei solo dimenticato che la fiorentina giocerà giovedì in coppa e che non schiererà una di seconde linee perchè è troppo importante passare il turno. quindi partiamo almeno alla pari.
Quanto può valere, in termini economici, il passaggio del turno e l’accesso al gironcino in coppa UEFA?
Ottobre 1st, 2007 alle 06:44
gobbi fortunati… avendo visto la partita con i granata non mi preoccupo più di tanto per il gioco espresso, ma la vera differenza però potrebbe essere che loro non giocano di settimana e noi si.
è anche vero che per noi è come un derby e quindi avremo tanta energia che li piegheremo,
sempre e solo FORZA VIOLA
Ottobre 1st, 2007 alle 07:06
Al gol di Trezeguet ho sentito in giro sulle varie televisioni una specie di sospiro di sollievo: vedere la classifica per una settimana con la Fiorentina seconda proprio non andava giù:addirittura in una tv alla fine del primo tempo di Torino -Juventus ho sentito fare la classifica così: prima Inter terza Roma .
Comunque occhio non è certo la Juve per esempio di 2 anni fa ma questi hanno diciamo un c…grosso così accompagnato dalla solita presupponenza juventina di un tempo che fu, ma noi se siamo nella giornata giusta abbiamo un gioco di squadra nettamente superiore.(ed anche individualmente siamo messi meglio).
Ottobre 1st, 2007 alle 07:07
Caro David, meglio così no! A parte il dispiacere per il Toro, io avrei preferito che i gobbi arrivassero a Firenze sotto e poi se ne tornassero a casa ancora più sotto! Dire meglio così quando la Juve vince è impossibile per me, se lo faccio mi vengono le bolle.
Per il resto sono del tuo avviso, Ranieri sta fecendo i miracoli vista la pochezza della rosa. Sono sopra di noi, solo perchè hanno fatto gol a tempo scaduto al Toro ed alla Roma, due partite in cui non meritavano di vincere, poi c’è stato anche Cagliari dove hanno vinto una partita che dovevano perdere, secondo me se vanno in uefa è già troppo!!!!
Ottobre 1st, 2007 alle 07:20
CIAO DAVID,
SOLO UN APPUNTO:
IL CORRIERE DELLO SPORT DI DOMENICA, IN PRIMA PAGINA, NON RIPORTAVA NEANCHE IL RISULTATO DELLA FIORENTINA E ALL’INTERNO SOLO UN PICCOLO RIQUADRO.
MA PERCHE’ CI SNOBBANO COSI’?
EPPURE RIALTI MI SEMBRA CHE SIA DEI NOSTRI.
COSA NE PENSI?
CIAO DAVID
Ottobre 1st, 2007 alle 07:23
Sono d’accordo, meglio una Juve tronfia che vogliosa di riscatto. Ragazzi, dietro i gobbi sono da Circo Medrano; basta essere noi stessi, niente di più, ma anche niente di meno.
PS
10 Km in 68 minuti???????!!!!! Cioè, quasi 7 minuti il chilometro. David, praticamente camminavi…
Ottobre 1st, 2007 alle 07:29
Caro David,sono d’accordo quasi su tutto.Buffon é immenso, Treseghette fa solo goals( e mi dici poco) ma di gioco quasi niente.Penso che globalmente la viola sia superiore all’ attuale Rubentus che ha giocatori vecchiotti come nedved ,DelPiero Camoranesi,zanetti,etc, mescolati ad un gruppo di giovani promenttenti.Deboli in attacco ed in difesa( buffon a parte,e che parte),hanno oggi un centrocampo piu quadrato del nostro.Domenica prossima dobbiamo vincere a tutti costi, e per farlo bisogna attaccare dal primo minuto.
Ottobre 1st, 2007 alle 07:32
Questo discorso mi sa tanto di:”la volpe e l’uva”.
Io preferivo avere un punto in più e tutto il resto non sarebbe cambiato(compreso che si sarebbe parlato comunque della iuve in corsa per lo scudetto).
In ogni caso credo che noi siamo nel gruppone che viene dietro Roma e Inter e,forse, Milan,se esce presto dalla champion’s.
A meno di un fantastico colpo di c….come nel 1968.
saluti
Ottobre 1st, 2007 alle 07:37
Ottima osservazione “David”…
Occhio comunque perchè le volpi sono sempre in agguato.
Una domanda: credi che Mutu parta da titolare sia giovedi che domenica o vedi possibile altre soluzioni?
Lorenzo***
Ottobre 1st, 2007 alle 07:57
Caro David,
una domanda mi viene spontanea… ora dopo 6 giornate come consideri il mercato della Fiorentina? E pensi anche te che le manca veramente un forte, soprattutto in personalità ed esperienza, difensore centrale?
Mi sembra a me ma Prandelli vuole fare il terzo miracolo confermando la squadra ai primi quattro posti?
Sono curioso delle tue risposte…
Ottobre 1st, 2007 alle 07:59
Meno male che a differenza di Cairo e Novellino non hai tirato fuori che il gol era in fuorigioco. Comunque non ci sono dubbi che per quanto riguarda il gioco la fiorentina è superiore gioca Osvaldo al posto di mutu e nessuno se ne accorge perchè c’è un impianto dove tutti sanno quello che devono fare. Detto questo alla sesta di campionato ritrovarsi secondi, ma soprattutto a sei punti dal Milan è un dato confortante. Saluti. Fabio
Ottobre 1st, 2007 alle 08:00
CIAO DAVID, VORREI PRECISARE, CHE I GOBBACCI SONO DOVE SONO MERITANDO LA META’ DEI PUNTI CHE HANNO OTTENUTO, E’ QUESTA L’UNICA COSA CHE MI PREOCCUPA DELLA JUVE COME SI SUOL DIRE “NON MUOIONO MAI”, LA FORENTINA CON LA STESSA FORMAZIONE AVREBBE FATTO UN CAMPIONATO ANONIMO DI META’ CLASSIFICA!!!!
Ottobre 1st, 2007 alle 08:13
Ho guardato la partita fino (quasi) alla fine, poi osno andato a fare altro, quando ho visto il televideo non ci credevo…
Ottobre 1st, 2007 alle 08:16
ciao david
t’ho visto ier mattina a corri (per) la vita… corri per la vita.. perhcè se t’arrivi in fondo vivo l’è un miracolo con tutte quelle salite.
Comunque, ti stavo per venire a salutare … poi è arrivato Prandelli.. e sai com’è.
Volevo sfogarmi un attimo ed esprimere il disgusto, non per le solite trasmissioni che non ci considerano… ma per giovanni galli.
ieri a controcampo, ha parlato sempre di tutte le squadre e anche quando poteva, e di occasioni ne aveva avute, non ha mai tirato nel mezzo la fiorentina.
l’unico che l’ha fatto è mondonico, dicendo che allo stato attuale l’unica squadra in grado di tener testa all’inter è la fiorentina.
a me giovanni galli, ormai da tempo, mi sembra che viaggi dove tira il vento.
è solo uno sfogo.
aspettiamo la giuve… se giocano come ieri.. gni si fa un c… così!
Ottobre 1st, 2007 alle 08:22
Quello che mi piace della Viola quest’anno è che sembra giocare con la tranquillità di chi sà che prima o poi il gol lo trova. Hai ragione David ma Pazzini deve tirare in porta! P.S. non cambierei mai la rosa della rube con la nostra.
Ottobre 1st, 2007 alle 08:26
Certo che vedere una partita dove un giocatore non tocca palla (se non le sue…) per tutto il tempo, poi gli arriva un pallone sporco e segna…. Mah… Piuttosto una cosa: perchè noi dobbiamo proprio volerci far del male? Abbiamo vinto con l’Empoli? Sì, ma s’è giocato male. Abbiamo vinto a Catania? Sì, ma ci hanno preso a pallonate. Abbiamo pareggiato con l’Atalanta? Sì, ma si doveva vincere. Abbiamo pareggiato col Milan? Sì, ma lì pareggiano tutti. Abbiamo pareggiato con la Roma? Sì, ma ci è andata bene. Ora, va bene non montarci la testa, va bene non farsi troppe illusioni, ma insomma, non si possono riconoscere un po’ i meriti della squadra, dello staff tecnico, della società? Perchè si deve sempre trovare il pelo nell’uovo, anche a costo di mettercelo noi? Io vorrei evitare di leggere sempre e costantemente le solite critiche, i soliti tentativi di sminuire tutto e tutti. Sbaglio?
Ottobre 1st, 2007 alle 08:38
Bravo David, sottoscrivo completamente la tua analisi. Per tutta la settimana si parlerà di Juve da scudetto e a Firenze stavolta cozzeranno con una squadra sicuramente più tosta di loro. La verità è che grazie a Cesare e Pantaleo, siamo una squadra vera. Mai visto, da 30 anni a questa parte, uno spirito simile nella società viola.
Per i gobbi domenica sarà molto ma molto dura…
Ottobre 1st, 2007 alle 08:41
Buongiorno David
eri a corri la vita grazie e grazie a tutti quelli che hanno partecipato.
Un fatto accaduto ieri mattina in piazza S.Croce.
Ore 8,15 arriva una macchina con un Signore che tutti guardano e applaudano e gli dicono Bravo e qualcuno come me e miei amici GRAZIE quel signore e MISTER PRANDELLI.
Premetto che la sera prima ore 23.45 circa era ancora a Livorno come da immagine televisiva in diretta RAI.Fate i conti di quanto a potuto dormire.
Come mai un personaggio famoso rinuncia alla pacchia domenicale per far partire 11000 persone in una corsa per beneficenza …perché è un grande UOMO.
Altra considerazione:
Ora David voi giornalisti amanti della Fiorentina avete da unirvi per lanciare un appello importantissimo.
DIEGO DELLA VALLE TI VOGLIAMO IN TRIBUNA così sentirai il vero affetto e gratitudine che hanno i veri FIorentini nei tuoi confronti e No le bischerate dei gufi che hanno cercato di rovinarci l’estate.
Saluti.
p.s. per i Gufi non vi dico nulla perchè mi immagino il vs.stato d’animo e questo mi basta.
Ottobre 1st, 2007 alle 08:42
Certamente sai, David, perché la Juve si chiama “la gobba”. A Torino “la gobba”, che loro pronunciano “ghebba”, è nientemeno che la fortuna. Gli ingenui del tempo che fu, pensavano, a torto, che fosse solo la fortuna ad aiutare la Juventus e nessun altro. Quindi il rigore dato all’ultimo secondo a favore dei bianconeri oppure l’espulzione del giocatore avversario di madama nel momento opportuno, per non parlare dei gol fantasma assegnati alla signora, erano, secondo gli ingenui del passato, tutti fatti imputabili alla fortuna cioè alla “ghebba”.
Oggi, ma già lo immaginavamo, abbiamo avuto le prove provate che la fortuna non c’entrava niente e che al posto della dea bendata c’erano solo gli dei di un olimpo poco nobile.
Dopo calciopoli, visto che l’olimpo del pallone ospita sempre gli stessi dei, pensi veramente che la “ghebba” sia andata via alla maitresse Juventus?
Io penso di no. Quindi stiamo accorti a pensare solo alle potenzialità delle formazioni e all’aspetto tecnico. Se non erro qualcuno del blog, ha inviato una lettera di protesta alle televisioni nazionali perchè trattano sempre le imprese delle big e quasi mai delle altre squadre italiane. Ovvio che la Juve interessa non solo gli dei dell’olimpo, ma anche i media, basta ricordarci del gran vociare degli improvvisati ed interessati innocentisti mediatici quando la maitresse finì in B. E pensare che le sarebbe aspettata la serie C.
Saluti
Ottobre 1st, 2007 alle 09:02
Perfettamente d’accordo con te,David,meglio così,premesso che ancora non lottiamo certo per il primato,questo però mi sembra un anno in cui nessuno brilla,dopo queste prime giornate solo l’Inter pare davvero superiore ,potremmo giocarcela con tutte .
E’ bene che i media si occupino dei gobbi e ci snobbino,almeno ci lasciano tranquilli. Io in primis spero nel passaggio di turno giovedì,,ma certo non mi dispiacerebbe domenica prossima alle 17.00 trovarmi in classifica davanti agli strisciati…..
Ottobre 1st, 2007 alle 09:04
Ieri sera ho visto il derby di Torino e obbiettivamente la Juve non meritava proprio di vincere la partita, il Toro ha avuto varie occasioni, ma come succede spesso nel calcio, vince chi non merita…..ed ecco che al 93′ segna Trezeguet fuorigioco non fuorigioco nuove regole…boh…ma dopo tutto questo volevo chiedere: Trezeguet segna, va a festeggiare e si toglie la maglia perchè non è stato ammonito? Qualcuno mi può rispondere?….devo avere brutti Pensieri?
Ottobre 1st, 2007 alle 09:47
Ok David, però non carichiamo troppo questa sfida sennò si fa la fine della Roma.
Comunque il gol di TRE-SEGHE'(ahahahaha!) è in fuorigioco…..la solita RUBENTUS!
Ma non sarebbe semplice, David, ritornare alle vecchie regole del fuorigioco?
Buona giornata a tutti.
P.S.: Per Innamoratipazzi:
E’ da ieri che sono stato colpito da un tremendo raffredore; visto che l’ultimo Bat-Mantello (Autunno/Inverno) l’ho acquistato a Grosseto mica c’è il tuo zampino su un possibile sabotaggio sui tessuti?
Ora vengo da te a mangiarti tutto il semolino visto che sono malato e non posso difendere l’umanità!
Ottobre 1st, 2007 alle 10:07
Meno si parla di noi meglio e’, secondo il mio punto di vista, anzi spero che tv e giornali si accorgano della Fiorentina quando sara’ troppo tardi….. per loro. Quindi lasciamo i favori del pronostico alla Roma (2 punti e 8 gol subiti in 3 partite), o anche alla Juve o al Milan, e continuiamo il nostro cammmino. Domenica sara’ dura perche’ ci alleneremo poco e male, con il Groningen nel mezzo, meno male che siamo a Firenze. Cosa prevedi per la formazione di giovedi’ sera? Secondo me parte Osvaldo, con Mutu pronto a entrare.
Ottobre 1st, 2007 alle 10:28
Ciao David,
ho visto la partita della Viola, e sinceramente sono rimasto colpito dalla personalità che stiamo acquistando sul campo esterno. Ma purtroppo come sempre,
I media nazionali ci snobbano!!!!!!
le varie trasmissioni sportive, i Tg nazionali, ecc.ecc. non mettonono mai in risalto le belle prove della ns squadra, ma bensi’ le crisi che attraversano le altre …….è successo così anche sabato…Crisi LIVORNO…..non bella prova della VIOLA!
non è possibile andare avanti così…..Se il milan vince si parla prestazione ESALTANTE, se la Juve perde si parla del perchè ha perso, se l’inter Pareggia …..apriti cielo
B A S T A …..per sentir parlare solo 5 minuti di FIORENTINA nelle trasmissioni della domenica, dobbiamo aspettare la notte inoltrata……..prima devono passare le notizie su:
INTER,MILAN,JUVE, ed anche NAPOLI…….
e poi quando tocca a noi tifosi viola assonnati, liquidano il tutto con un “va bè passiamo ad altro…..”
DAVID pensaci tu’…..
Ottobre 1st, 2007 alle 10:52
Ciao David, anche io ho visto il grande Giovanni Galli a Controcampo e visto che è uno dei tuoi opinionisti potresti chiedergli come mai non parla mai della Fiorentina ?? Ha forse degli input dall’alto che gli impongono di parlare solo delle solite note…??? Per favore senti un po’ cosa ti dice…
Ottobre 1st, 2007 alle 11:22
Caro batman, io capisco il tuo nervosismo nel vedere la vittoria della juventus contro i vostri amici granata per lo più al 93′, ma il gol della juventus è regolare, fattene una ragione. Saluti. Fabio
Ottobre 1st, 2007 alle 11:23
Dal post “Battaglia persa”
Ho visto la partita con unâamica livornese, curva sud. Esperienza molto interessante. Adesso ho capito perché si dice che i livornesi sono âtroppo simpaticiâ?, âtroppo fortiâ?, âganzissimiâ? e via dicendo. Ve lo spiego. Nasce da lâerrata percezione che i livornesi siano simpatici come il famoso mensile di satira, umorismo e mancanza di rispetto verso tutto e tutti. Ecco di simpatico câè solo il giornale il resto è leggenda da sfatare.
Forza Viola
Voglio ulteriormente aggiungere che avendo l’occasione di viaggiare per lavoro e per motivi personali tra le nostre province posso assicurare che alla fine tutto ciò che accomuna i nostri “fratelli toscani” è una diffusa e tipica mancanza di autoironia che li rende particolarmente astiosi nei confronti dei fiorentini che guarda caso vivono di autoironia. Ad esempio ho trovato molto più simpatici nella comune ruvidità gli aretini dei livornesi.
Forza Viola
Ottobre 1st, 2007 alle 11:31
Io penso che sia estremamente salutare che nessuno, e sottolineo nessuno, parli di noi. La cosa più importante è che parlino i numeri, freddi, inespressivi, ma unica vera fonte di grandi e sospirate certezze.
Venghino i nostri amati gobbi domenica riempiti di tutti i loro elogi, che si parli di loro e solo di loro, di quanto sono tornati forti: quando si picchia un tonfo, a cascare da più in alto ci si fa più male.
E poi, se proprio ci metteremo a sentire (ma possiamo anche farne a meno, meglio fare all’amore con le nostre donne, e viceversa per le signore ovviamente) quelle belle trasmissioni domenicali, un bel sorriso ed una bella pernacchia mentre saranno lì a chiedersi come sia potuto succedere tutto ciò.
Ottobre 1st, 2007 alle 11:46
Premesso che la juve è sempre meglio se perde, sono d’accordo con te che questa volta siamo più forti noi. Comunque, salvo sorprese, sarà lei la nostra concorrente per il quarto posto e quindi meno punti fa, meglio è.
Ottobre 1st, 2007 alle 11:50
Io ho una paura tremenda per Domenica. Ho paura che essere più forti o giocare meglio non serva. Ho paura che ci sia il solito “caso” o “piccoli episodi” che facciano pendere l’ago dalla parte sbagliata. E poi sentire la solita sequela interminabile di elogi ed esaltazioni di una squadra che non dovrebbe neanche esistere, che dovrebbe solo per onestà morale farsi un’autogol all’inizio di ogni partita per i prossimi 20 anni, onde poter guardare negli occhi ma a capo basso gli avversari di turno.
Perciò, zitti, tratteniamo il fiato, accumuliamo grinta, e…
Ottobre 1st, 2007 alle 12:18
io preferivo che pareggiassero almeno perchè quel gol così è proprio una beffa e poi non si può non tifare per il toro contro la gobbentus. comunque mi sembra che si parli troppo della juve e poco del groningen, prima dobbiamo pensare a giovedì ed evitare distrazioni, ricordatevi il primo tempo in olanda! ma sono sicuro che prandelli da questo punto di vista ne sà più di me e terrà la mente dei giocatori concentrata sulla uefa!
Ottobre 1st, 2007 alle 12:24
Davide ti sei dimenticato del più garnde campione di tutti i tempi della Rube…
Kulovic !
perchè anche ieri sera fuorigioco o no ….
Ma Domenica solo i 3 punti !
Ottobre 1st, 2007 alle 12:24
PER PERFIDA ALBIONE:
In estate anch’io avevo espresso qualche perplessità sulla campagna acquisti perchè ritenevo (e ritengo) che la rosa sia mancante di ancora un esterno e perchè Osvaldo mi era sembrato un acquisto un pò ‘esotico’.
Probabilmente potrei essere considerato un GUFO e quindi ti voglio dire come mi sento: BENISSIMO!!!!!!!!!
E lo dico senza polemica.
E’ bello prendere atto di un bell’inizio di campionato e, soprattutto, della capacità di mister Prandelli e di Corvino.
Voglio solo dire che non è male togliersi i dubbi e godersi il momento.
FORZA VIOLA A TUTTI!!
Ottobre 1st, 2007 alle 12:50
Osvaldo è una prima punta da sogno.
notate i movimenti che fa in attakko, insegnarli la fascia a mio avviso è come chiedergli a Rocco di diventare gay.
Ottobre 1st, 2007 alle 12:55
Ciao David,
Non so se qualcuno te lo ha già fatto notare, ma vedendo la partita sul digitale terrestre di Mediaset Premium mi ha colpito il fatto che ci fosse il tuo collega-amico Niccolò Ceccarini a commentare la partita. Bè mi aspettavo tutt’altro rispetto a quello che poi ho sentito in telecronaca da un giornalista che ricordo ancora al tuo fianco a Radioblù… Ha commentato pro-Livorno in maniera molto di parte ed è stato anche lui un’ora a parlare di come è nato il gol della viola di Osvaldo, di quel fuorigioco che chiedeva Orsi che è stato fischiato a Rossini prima del gol viola (che poi è stato dimostrato esserci). Nel commento poi dell’intervallo è stato detto che il Livorno meritava il vantaggio e che aveva fatto di più della Fiorentina!!! T rendi conto? A me dispiace parlare male di Niccolò però mi viene un grosso dubbio: non è che Mediaset paga i suoi commentatori e opinionisti per fargli dire ciò che vogliono dalla redazione??? Se uno non sapeva sabato sera che Niccolò è un tifoso viola avrebbe pensato subito tutto il contrario… Sono molto deluso da lui, da Giovanni Galli (Anche lui là a Mediaset dice certe cose e poi a RTV38 o A Canale 10 ne dice altre) e da Mediaset, ma si sa su quella la delusione c’era già da tempo…
Che ne pensi David???
Un saluto tutto viola
SIMONE
Ottobre 1st, 2007 alle 13:06
Personalmente, come altri commenti che ho letto, sono contento che rimaniamo nell’ombra pur avendo vinto e dimostrato che il bel gioco lo sappiamo fare, al contrario di altri (sappiamo chi) che invece di bel gioco ne hanno fatto poco o niente ma sono esaltati a destra e a manca. Penso che anche a Prandelli e ai nostri tutto sommato stia bene così, visto che la tranquillità non ha mai fatto male a nessuno. Il vero scandalo è dover aspettare un’ora e mezzo di chiacchiere prima di vedere la vittoria e i gol viola, questa è un’ingiustizia (non solo per la Fiorentina, sia chiaro) che ormai si protrae da anni e anni, e purtroppo sarà difficile cambiare le cose, finchè a comandare calcio e tv ci saranno i soliti noti…
Ottobre 1st, 2007 alle 13:24
David, non c’entra niente con il tuo pezzo ma secondo me non sarebbe male che tu facessi nel corso della settimana un articolo mettendo in risalto i problemi legati al tifo violento… non vorrei che domenica ci fossero scontri con ripercussioni sulla Fiorentina… UN SALUTO…VIOLA NATURALMENTE
Ottobre 1st, 2007 alle 13:56
E’ ormai da tempo che si parla con assiduità del fatto che la Fiorentina con 2 acquisti di peso avrebbe potuto essere una candidata allo scudetto. Non voglio entrare nel merito perché non c’è possibilità di contro prove ma piuttosto nelle ripercussioni che tale ragionamento sta portando.
In primo luogo mi pare strano meravigliarsi del fatto che la dirigenza mostri freddezza verso coloro che formulano questo tipo di giudizio. Non credo che i Della Valle agiscano per filantropia ma almeno un po’ di riconoscenza per quanto fatto mi sembra doverosa, se non altro per educazione. Probabilmente siamo una città da ciliegine e fallimenti.
In secondo luogo come si fa a dire con certezza che 2 acquisti avrebbero permesso di lottare per lo scudetto con tale certezza come se chi è preposto alla dirigenza della squadra non avesse considerato la cosa. Mi sembra un ragionamento miope sia perché due acquisti fuori budget avrebbero potuto minare la solidità dello spogliatoio, vera forza di questa squadra, sia perché per acquistare i giocatori giusti bisogna anche che li vendano.
Infine un appunto a te personalmente che da anni continui a fare fare l’opinionista ad un soggetto come il sig. Ciuffi il cui unico merito è quello di interpretare una parte del tifo viola, a mio avviso la meno affidabile. Il fatto che lo facciate parlare spesso e volentieri non serve ad altro che a fare diventare verità opinioni personali fra l’altro discutibili. Non mi sembra un buon servizio né alla squadra, né alla città né ai tifosi che di tutto hanno bisogno fuorché di autolesionismo e di critica becera .
Con stima Francesco
Ottobre 1st, 2007 alle 13:57
Come con la Roma…Facciamoli ringalluzzire per un po; lasciamoli sognare e domenica spediamoli con una pedata nel deretano laggiù, a guardare i nostri bei pantaloncini viola…Se qualcuno ritiene che Criscito e Chiellini siano meglio del Gambero (il terzo migliore difensore italiano dopo Materazzi e Cannavaro) e di Dainelli, se vogliono paragonare Nedved di ora con Montolivo, Del Piero di ora con Mutu; beh, lasciamoli chiacchierare…..Io temo solo Nocerino e Trezeguet…..PER IL RESTO: ‘SFARTIAMOLI!!!!!
Ottobre 1st, 2007 alle 14:12
vorrei spezzare una lancia in favore della Gobba…
ho visto la partita Torino Juventus e devo dire che negli ultimi 10 minuti,recupero compreso la Juve ci credeva molto di più nella vittoria che non il Torino.
Sinceramente avrei voluto che avesse vinto il Toro,però negli ultimi minuti è venuta fuori quella voglia di vincere,che ,unita allo stellone,ha portato a gioire i bianconeri.
Purtroppo è andata così,domenica prossima a Firenze non sarà la stessa musica…
Ottobre 1st, 2007 alle 14:17
4a0! con tripletta del Pazzo che con Lei non delude mai! Potete andare a scommettere!
Ottobre 1st, 2007 alle 14:24
Io ho mandato un’email all’AIA (arbitri) e ho scritto:
Volevo segnalare che ieri sera al derby di Torino
Torino-Juventus, Trezequet dopo il goal si è
tolto la maglia e non mi sembra sia stato ammonito.
Che si fa si ricomincia a ladrare?
Rimediate con la prova tv, grazie.
Questo è l’indirizzo webmaster@aia-figc.it, Siccome mi risulta che Trezeguet è sotto diffida, chiamiamo i vari Rialti, Calamai e altri giornalisti che lavorano nei quotidiani nazionali, per portare questa notizia sui giornali, visto che non ne parla nessuno. Cosi domenica sarà squalificato.
Ottobre 1st, 2007 alle 14:49
domenica si vince e il pazzo fa gol sicuramente
Ottobre 1st, 2007 alle 15:02
Ma qualcuno sa se la partita con il Groningen verrà trasmessa in TV??
Grazie per la risposta
Ottobre 1st, 2007 alle 15:08
David anche io tifafo TORO ma il gol dei malefici bianconeri reglamento alla mano è buono io dico che comunque se giovedi riusciamo a chiudere il match nel primo tempo sarà meglio che a Torino qualcuno si preoccupi.
Se giochiamo come sappiamo credo che LEI(alla Ciuffi) sia sotto noi.
ALE VIOLA!!!!!!!
P.S DAVID DOMENICA DEVI ESSERE PIU’ SCATENATO CHE MAI BUTTATI IN TERRA URLA MA FACCI SENTIRE CON TE AL FRANCHI!!!
Ottobre 1st, 2007 alle 15:52
Io spero che il sig. Ranieri ci renda il favore che gli fece nell’annata ’94-’95, quando al 60° in vantaggio di due gol a Torino (Carbone- Baiano) tolse una punta (Baiano letteralmente incontenibile) per mettere un centrocampista (Amerini allora 20enne). Da quel momento in poi ci presero a pallate e poi finì come finì.
In ogni caso il loro fattore C è sempre stato altissimo e purtroppo le lusinghe giornalistiche da prima della classe non gli hanno mai fatto male, direi il contrario purtroppo.
Validare e giustificare il gol di Treseguet penso sia quanto di più assurdo nel calcio si possa chiedere, a parti invertite sarebbe sceso in campo anche l’altissimo a protestare.
Mi chiedo e ti chiedo o vi chiedo (perchè ultimamente non rispondi mai), ma vincere a tempo scaduto con gol irregolare,cosa peraltro a noi sconusciata, dà così tanta soddisfazione?
Ottobre 1st, 2007 alle 15:54
io sono contento che non parlino di noi nelle tv nazionali….anzi meno ne parlano e meglio stanno…e credo che anche la squadra senta meno pressione….tanto i servizi per i gol li becco lo stesso e il resto è noia….
Ottobre 1st, 2007 alle 15:55
ma che ve frega se a ” contropacco diritto di dir fregnacce” non ci calcolano..per la viola ce’ il GUETTA…e poi la goduria di fottere in silenzio…NON HA PREZZO…..
Ottobre 1st, 2007 alle 16:11
X LorenzoAlessandro
in effetti la Fiorentina adesso è terza e nelle tv RAI (( è qui la gravità: leggi CANONE … anche il guetta a rtv 38 se l’empoli fosse in testa alla classifica parlerebbe più della fiorentina che non dell’empoli! il mercato paga la domanda, che per la fiorentina è più alta dell’empoli- ma il CANONE LO PAGHIAMO TUTTI !))SI PARLA SOLO DI inter E juve, CON LA CRISI DEL MILAN. Tutto il resto non paga! …. è una vergona, e a questo vorremmo che giornalisti come anche il GUETTA ogni tanto dedicassero un po’ di spazio fra i mali del servizio pubblico, che chiaramente loro non sono tenuti a fare perchè non vi appartengono. Lo sappiamo, si parla di decenni in cui il comportamento è questo, possibile che nessuno abbia mai il coraggio di imbastire una polemica contro i signori del servizio pubblico, che al pari di tutti gli altri mirano a mantenere alto il tasso della loro popolarità fregandosene alla grande di appartenere a reti che non sono private!
DECENNI ! VERGOGNA GIORNALISTI RAI !
Ottobre 1st, 2007 alle 16:12
I ladroni son tornati! Stiamo attenti! siamo una delle due squadre ancora imbattute, per di più giochiamo giovedì contro il groninghen e non sappiamo di preciso se sarà una passeggiata oppure una prova difficile. Io spero che la squadra duri meno fatica possibile e che pazzini si svegli perchè sabato sera l’ho visto molto triste nel viso NONOSTANTE abbia fatto una partita buona da rifinitore e poi ha pure contribuito all’espulsione del giocatore amaranto. Di certo dentro di se non sarà felice della doppietta di Osvaldo che tra le altre cose io non conoscevo affatto. Non montiamoci la testa per ora e soprattutto non montiamola ai giocatori. Osvaldo è già paragonato a Batistuta, aspettiamo a dire certe cose! Di tutto questo poi ne risente il “Pazzo” FORZA VIOLA!
Ottobre 1st, 2007 alle 16:40
Vincere in trasferta è sempre difficile, vincere senza Mutu e Montolivo è da grande squadra.
Per favore, lasciate stare Pazzini che lavora per tutta la squadra. Per ora giochiamo con il modulo dell’anno scorso che, ovviamente, essendo nato per Toni non è adatto per Pazzini. Per questo vi si trova bene Vieri, più simile a Toni del Pazzo. Quando adotteremo il modulo per lui, Pazzini potrà essere giudicato, non prima.
Ottobre 1st, 2007 alle 16:43
Anche a me dà fastidio come ci trattano i media, SKY in primis, ma se continuiamo a stare in alto va bene così. Ora dobbiamo TUTTI essere concentrati sul Groningen. E’ una partita FONDAMENTALE, dentro o fuori dalla UEFA. Alla Rubentus ci pensiamo da venerdì.
Ottobre 1st, 2007 alle 16:49
Come si fa a designare un arbitro palesemente tifoso della juve è come puntare una pistola alla testa col caricatore pieno
Ottobre 1st, 2007 alle 16:54
Ma guardate la Ds…programma di classe, più obiettivo ed equo….a guardare Controcampo vi fate un’idea del calcio italiano più triste di quello che già è….
Ottobre 1st, 2007 alle 16:57
David
dai sbilanciati… che punizione daranno a quelli là per gli incidenti prima della partita?
sono pronto a scommettere un panino con il lampredotto che non succederà niente a livello di squadra e societario. Tutto si è svolto fuori dallo stadio… con buona pace delle leggi fatte per il Catania e simili
Ottobre 1st, 2007 alle 17:10
La Fiorentina ha la possibilita’ di dare un bentornato in serieA alla Juve che se lo ricorderanno per un pezzo.Basta avere gli esterni in palla per rovinargli,pero’ attenzione perche il fattore c… lo hanno sempre in quantita’ industriale.L’importante e’ non cascare nel tranello della violenza tra tifosi perche’ ci rimetteremmo sicuramente noi viola.
Ottobre 1st, 2007 alle 17:30
che cominciate ad avere paura?????
leggo che il gol era irregolare o non era ma questi sono sintomi di paura……….
Ottobre 1st, 2007 alle 17:50
e’ tremendamente fastidioso dover assistere a trasmissioni vergognose come Controcampo o la DS dove mi devo sorbire due ore di Juve, soprattutto dopo l’ennesimo furto perpetrato questa volta nei confronti dei nostri amici granata.
Qui da Trento non ho alternative, se voglio vedere un pò di calcio la domenica sera mi devo continuamente piegare a novanta e sentir parlare solo di Juve-Milan-Inter. Di noi che stiamo giocando un gran calcio cominciano a parlare forse alle una di notte (ma io sono già a letto).
Hai ragione tu a dire che forse dopo “l’impresa” col Toro magari si montano un pò la testa e domenica trovano quelli che li ricacciano dove in realtà meritano… Magari fosse vero!!! Speriamo che la coppa non ci sottragga troppe energie (non sarà forse il caso di giocare con le seconde linee?)
Ottobre 1st, 2007 alle 17:55
Anch’io preferisco che arrivino a Firenze con la pancia un pò piena, ma comunque resta una partita difficile. Che però quest’anno potrebbe essere nostra se la fortuna ci rendesse quello che ci ha tolto 2 anni fa con la maledetta zolla sul tiro di Toni. Però ragazzi, vorrei fare un appello: C’è nessuno che ha notizie di Carlo, Lorenzini e compagnia “belante”?? Io sono preoccupato: fino a qualche settimana fa ci imparitvano giornalmente lezioni di vita sulla campagna acquisti, sul gioco, su Della Valle, su Corvino… E ora niente NIENTE NIENTE??? Perchè?? Sono bastati solo 13 risultati utili consecutivi a farvi tacere ragazzi? Siete proprio senza spina dorsale, che diamine!!!
Ottobre 1st, 2007 alle 18:46
Caro David, a me sembra che la nuova regola sul fuorigioco sia completamente folle e questo anche al di là del fatto che ha favorito la Rubentus !!! Se ho ben capito il fuorigioco del giocatore scatta e può essere sanzionato solo se lo stesso riceve la palla e nel momento che la riceve anche trovandosi dietro i difensori avversari di quaranta metri !!! Estremizzando potrebbe succedere che un attaccante se ne stia costantemente a far compagnia nell’area di rigore al portiere avversario, aspettare che salga la squadra ed inserirsi poi nel gioco dal dietro : mi sembra veramente assurdo !! Tu cosa ne pensi ???
Ottobre 1st, 2007 alle 19:25
io rimango comunque SEMPRE coi piedi piantati in terra,giovedì l’è dura,domenica anche di +..eviterei quindi di eccedere nell’ottimismo x evitare BRUCIANTI DELUSIONI.spece domenica,anche guardando l’ultima della rube a firenze…ancora chiedo scusa a chi ci guarda da lassù.e nn mi lamenterei nemmeno tanto di chi nn ci considera la domenica,cioè,faccian loro..se ne renderanno conto quando sarà tardi x loro..(do ragione a ki l’ha scritto prima di me)l’importante è quello,di che pensano i media importa fino a un certo punto..poi vero?CHE ORGOGLIO ESSERE RAMMENTATI DA TRASMISSIONI CHE FRULLANO E RIFRULLANO PE UN’ORA L’EPISODIO DI FORIGIOCO O NN FORIGIOCO NEL GOL DELLA PARTITA DELLA + LURIDA DELLE SQUADRE ITALIANE!!!!!!!VERGOGNAAAAA!! alè viola!(massimo du anni e lo scudetto l’è nostro!!)
Ottobre 1st, 2007 alle 20:34
Forse partiremo anche davanti noi, ma di sicuro loro la partita il giovedì non ce l’hanno. Io temo il secondo tempo della gara di domenica. Non oso pensare di dover avere nelle gambe anche i supplementari…
Comunque non fasciamoci la testa prima di vedere come va il giovedì.
Ciao
Ottobre 1st, 2007 alle 20:45
Purtroppo è vero, LEI è riuscita a battere il Toro in mezzo alle polemiche e a nuove discussioni sul fuorigioco e sulle possibili interpretazioni che di esso si possono dare. Ma tant’è , hanno vinto loro basta così. Per quanto riguarda il discorso sull’aria fritta mediatica, concordo con te perchè già da ieri si parla di juve come nuova anti-inter e si dà già per scoppiata la roma. La massima ambizione che la Juve può avere è il quarto posto, ma sarà molto difficile perchè quella posizione deve essere della fiorentina, che dopo 2 champions tolte da Calciopoli, sicuramente è di nuovo in grado di raggiungere il prestigioso traguardo. Comunque la Juve , mi dispiace dirlo, ma secondo me non è inferiore alla Fiorentina, è al suo stesso livello come squadra ma ha però individualità temibilissime come Nedved, Del Piero, Trezeguet, Buffon e Camoranesi. Nel complesso dunque la Fiorentina non è più forte della Juve, ma per la prima volta da diverse stagioni a questa parte possiamo giocarcela alla pari domenica , dobbiamo affrontare i bianconeri a viso aperto, anche perchè giochiamo in casa. Certo, il ritorno col Groningen cade nella settimana meno augurabile, anche perchè un grande turn over non sarà possibile fin dal primo minuto in quanto l’1 a 1, pur essendo un buon risultato ottenuto in trasferta, non è poi sicurissimo, ma pazienza è andata così: Prandelli sta gestendo a meraviglia i cambi e , nonostante alcune prestazioni non siano state esaltanti (Groningen,secondo tempo Catania)la squadra ha fatto vedere cose buone. Quindi occorre certamente un pò di scaramanzia che ci porterà alla modestia, ma allo stesso tempo sia la squadra che la tifoseria hanno sicuramente la consapevolezza di poter giocare a viso aperto con la Signora. E’ un fiorentina-Juve diverso proprio per questo, perchè ci fa sognare più facilmente.
Forza viola… che questa volta davvero possiamo farcela
Ottobre 1st, 2007 alle 21:51
Concordo pienamente con te David. Noi facciamo il nostro con tranquillità fregandocene altamente di ciò che dicono in giro. Sono sicuro che faremo una gran partita contro i gobbi con il GRANDE PAZZO protagonista assoluto (come sempre contro le strisce bianche e nere). Comunque anch’io son d’accordo con te nel dire che Ranieri sta facendo miracoli incredibili!!!
P.S.: domenica non fischiamolo il mister, a me ha comunque regalato emozioni e ricordi stupendi
Ciao
Ottobre 2nd, 2007 alle 08:37
Prandelli come Fergusson: a vita nella Fiorentina!