Domani gara verità
Inserito da admin il 22 Set 2007 10:42 am. Categoria: Fiorentina.
Ho molta paura della partita di domani perché sono cotto io che non ho giocato e mi immagino come si sentano uomini che dovranno dare il meglio di loro su un campo avvelenato, contro avversari che invece si sono allenati senza problemi per l’intera settimana.
Mi accontenterei di un pareggio, che non è in assoluto un gran risultato contro il Catania, ma che diventerebbe importante se ottenuto con il gioco.
Curiosità assoluta per la formazione, mi dicono che potrebbe addirittura esordire Osvaldo, forse al posto di Mutu, che molto si è speso e poco ha prodotto a Groningen.
Dall’altra parte Baldini e Stovini, due di casa nostra con cui è divertente passare una serata a parlare di calcio e non solo di quello.
Settembre 22nd, 2007 alle 10:59
Domani gara molto difficile. Loro avranno motivazioni superiori alle nostre anche solo perchè quest’anno la giocano in casa davvero, a differenza della stagione passata. Noi siamo obbligati a fare un po’ di turn over, altrimenti con la Roma dopo 10 minuti siamo lessi. Confido nei giovani che scenderanno in campo, perchè sarà la loro voglia di mettersi in mostra che farà la differenza. Spero di vederne almeno un paio in campo, e spero anche di vedere Kuzmanovic titolare, perchè è l’occasione giusta per provarlo.
Settembre 22nd, 2007 alle 11:19
la vedo bigia..
Settembre 22nd, 2007 alle 11:25
Col Catania,senza centrocampo, faremo un’altra figura da peracottari come col groningen.ormai dobbia
Settembre 22nd, 2007 alle 11:36
Buongiorno David
e chiaro che non eravamo più abituati a questo tur de forz,ma io penso che i giocatori e il mister ci stupiranno per l’ennesima volta.
David una cortesia se hai occasione di vedere il Signor Baldini fagli i complimenti da parte mia in quanto,quando a Sabato sport arrivò la notizia della morte di Pantani lui era ospite in trasmissione,ecco l’unico che non di disse cose banali e scontate fu proprio lui facendo capire quanto fosse inteligente e vicino alle persone she sfortunatasmente hanno qualcosa in meno degli altri.Io lo apprezzo.
Saluti e forza viola.
Settembre 22nd, 2007 alle 11:43
Gara difficilissima, clima infuocato e come se non bastasse sembra che il campo sia peggiore di quello di Firenze di Domenica.
Comunque a parte la stanchezza, non ci allarmiamo, abbiamo due punti in più rispetto all’inizio dello scorso anno, teoricamente all’epoca ne avevamo 3 se non fosse stato per la penalizzazione, adesso 5. Inoltre ho riscontrato che Prandelli fa girare al massimo la squadra a partire da metà Ottobre. Anche lo scorso anno ricordo che la prima partita discreta fu quella di Udine e perdemmo immeritatamente, ed era fine settembre. Certo, non avevamo le coppe ( e menomale! ) e domani mi sa che la stanchezza si farà sentire. Domani secondo me scenderemo in campo con Frey, Ufo, Gamberini , Dainelli e Balzaretti dietro, Donadel, Montolivo e Kuzmanovic o Gobbi in mediana e Pazzini, Mutu e Santana, sempre che abbia risolto anche gli ultimi ennesimi problemi di una febbre che mi puzza come una mela marcia.
Non penso che almeno di partenza esordirà Osvaldo.
Dobbiamo provare a fare bottino pieno, ma se la prestazione dovesse essere così così non mi arrabbierei più di tanto. Almeno un punto dobbiamo prenderlo.
Settembre 22nd, 2007 alle 11:54
Eccoci! Ma come? I giocatori sono stanchi?
Cosa vuol dire? Tutti quei giovani talenti allora? Cosa li hanno comprati a fare? ( a proposito, ma sono arrivati tutti o qualcuno si è perso per strada?)
La Fiorentina domani schiererà Osvaldo al posto di Mutu e via via tutti gli altri che sono arrivati per la bisogna. Dov’è il problema? Ad una squadra forte e pronta per affrontare coppe e campionato non le farà mica paura il Catania? Ovviaa!!…
Mica avete perso la fiducia?
Settembre 22nd, 2007 alle 12:21
David, abituiamoci, perchè se puntiamo alla champions (a giocarla intendo finalmente), le cose saranno ben più dure.
ti dirò la verità, già mi hanno stupito giovedì sera, pensavo che avremmo sofferto molto di più, cioè per tutta la partita, invece nel secondo tempo abbiamo giocato discretamente, rimettendo in piedi la situazione.
col Catania sarà molto più dura io credo, anche solo per il fatto che farà piuttosto caldo, spero non come contro l’empoli, ma passare dal fresco di Groningen alla Sicilia di certo non ci farà bene. dovremo essere bravi a tenere palla, ad abbassare i ritmi (loro la metteranno sicuramente sull’agonismo), quindi dovremo proteggere Liverani che questo lo sa fare molto bene, poi colpirli di rimessa o dalle fasce.
saluti
Settembre 22nd, 2007 alle 13:37
caro david,
tranquillo…domani si vince.se gioca bobo vittoria assicurata.
io vedrei bene una grande coppia:osvaldo-vieri…ogni tanto ci vuole anche il turn-over.
Anzi,preferirei concentrarmi sulla partita contro la roma.Preferirei perdere a Catania ma vincere contro la Roma.So che da un punto di vista di classifica non è una buona cosa,ma per il morale credo proprio cosi.
cosa ne pensi?aspetto tue risposte…
Settembre 22nd, 2007 alle 14:04
Anch’io penso che sarà la gara della verità. Essere una grande squadra forse significa, tra molte altre cose, anche questo: sapersi imporre anche quando è difficile, anche quando si è più stanchi, anche quando si hanno meno motivazioni. Probabilmente domani sera sapremo di cosa è capace la nostra viola. Se avremo pareggiato, come auspichi tu, vorrà dire che siamo una buona squadra. Se, incrociando le dita, avremo vinto, allora potremo davvero comunciare a parlare, per l’anno prossimo di Champions League.
Settembre 22nd, 2007 alle 14:15
Dai David, ma te sei cotto perche’ non c’hai il fisiho 🙂
Settembre 22nd, 2007 alle 14:37
Condivido, caro Guetta, le tue preoccupazioni sulla gara di domani ed anch’io firmerei per un pareggio (che comunque ci allontanerebbe ancor più dal quarto posto). Però, consentimi, la Società è da Maggio scorso che sa che avremmo giocato la Coppa Uefa con relativi impegni e le scarse possibilità di recupero e quindi dovrebbe essersi attrezzata, o no? Del resto anche della partenza di Toni lo si sapeva da più di un anno…
Settembre 22nd, 2007 alle 15:27
Povero Cecco, muore dalla voglia di dire: “Io l’avevo detto che facevamo schifo!” e questi disgraziati invece si ostinano a non perdere! 5 mesi e mezzo che non si decidono a perdere!! Ma si può?! E’una vera carognata. Qua ci sono branchi di gufatori che non sanno come fare ad andare avanti, legioni di critici che se la prendano con i familiari pur di sfogare la loro voglia di fare un pò di sana polemica! Dai Fiorentina, per favore: perdi! Non si può far patire così una consistente fetta di “tifosi”.
Settembre 22nd, 2007 alle 18:09
Per Cecco..
………………………………………………………………………………………………… MA PERFAVORE !!!!!!!!!!!!!!!!
……………………………………………………………………………………………………………………………
Settembre 22nd, 2007 alle 18:26
Ora ti chiami Steve? (fai ridere) Da dove sbuchi? E poi, cosa c’entrano 5 mesi? Vedi che non hai capito niente e, a questo punto, penso che difficilmente capirai.
Abbi perlomeno il coraggio (sempre se sai scrivere e pensare) di fare discorsi compiuti e dire perché la pensi in modo diverso da me, invece di buttarla lì sempre con il fare banale che contraddistingue coloro che vogliono sentirsi dire ciò che a loro fa piacere e basta.
Settembre 22nd, 2007 alle 19:18
mai accontentarsi del pareggio – david, ma che dici? si va a catania per imporre il nostro gioco, cosi’ come proveremo a fare su tutti i campi. Siamo molto piu’ forti e domani si torna a casa con i tre punti
Settembre 22nd, 2007 alle 21:36
Fà bene Prandelli a far girare i calciatori, daltronde l’impegni sono molti, poi dopo catania abbiamo la roma in casa e il livorno fuori e per giunta di sabato sera! Speriamo che il livorno sia più cotto di noi così vediamo se……… non dico nulla è meglio! Forza Viola!
Settembre 22nd, 2007 alle 23:08
Visto che si parla di Osvaldo titolare o quasi(che, onestamente, conosco poco, magari è un fuoriclasse !), si accrescono i miei rimpianti per la cessione di Reginaldo. A suo tempo tu parlasti di una buona plusvalenza e – se non ricordo male -di certi innamoramenti facili di noi tifosi viola, ma visto quanto ci costa all’anno di ingaggio Lupoli ed il secondo tempo (solo quello, prima ero a tavola…) di Milan-Parma, dico che è vero che gli affari si fanno in due, ma il Parma è quello che ha fatto il migliore…E’ la mia unica critica al mercato di Corvino, per il resto ottimo.
Settembre 22nd, 2007 alle 23:35
Speriamo invece di vincere non meritando…
Per recuperare quello che abbiamo perso in casa domenica.
Ciao
Settembre 23rd, 2007 alle 00:56
A tutti: per favore…Mutu deve giocare…ce l’ho al fantacalcio (a cui sono stata ammessa dai miei amici come unica donna dopo almeno 7 anni di pietose suppliche…è una questione politico-simitico-razziale, cercate di capire)… In tutta onestà, io domani sarei delusa da un pareggio, ma sono sempre stata troppo ambiziosa e pretenziosa, nei miei confronti e in quelli degli altri…quindi ne riparliamo lunedi…a giochi fatti. Buonanotte a tutti, amici viola (mamma mia quanto ho fatto tardi stasera…e domani, sebbene sia domenica, devo lavorare…Firenze ammalia…certe notti, quando le temperature non assillano e l’idea è quella di godersi la città più bella che c’è, non c’è verso di girare la chiave per rientrare in casa…è uno splendore…)!
Buona Sicilia a te, David, buon’aria di casa a noi…e buona partita a tutti…
Un bacio anche da Nik che mi segue dormicchiando da ore…
Chiara
PS: Un saluto speciale a Simona (grazie per avermi pensata!) e alla “mia” Daniela, che ho sempre troppo poco tempo per considerare degnamente (tu che sei in pensione…fai il primo passo…please…)
Settembre 23rd, 2007 alle 01:04
P.S. Di cosa parli con Baldini e Stovini!?
RISPOSTA
Di Firenze, calcio e giornalisti: un po’ banale, lo riconosco.
Un bacio a te e un abbraccio a Nicola,
David
Settembre 23rd, 2007 alle 09:24
Non c’entra nulla ma mi stavo domandando una cosa…
Segui la MotoGP? Che pensi di Valentino Rossi?
RISPOSTA
Lo seguo e ogni tanto invidio un po’ il mio amico Bemedetto Ferrara che gira il mondo per raccontarcelo professionalmente, ma non sarei assolutamente all’altezza vista la mia idiosincrasia per i motori (proprio ieri temo di aver messo il diesel al posto della benzina nello scooter e sono a piedi…).
Rossi mi sta talmente simpatico che sono pericolosomanete incline al perdonismo per la vicenda fiscale (non dovrei lo so) anche se ora mi dicono che parli solo in inglese anche con i giornalisti italiani, ciao
David
Settembre 23rd, 2007 alle 09:53
Ciao David, è domenica mattina e sono nuovamente a lavoro, mi aspettano 8 lunghissime ore…che p.!!!Ti volevo dire che dato che qui in ufficio c’è poco da fare mi stavo facendo un giro sul tuo blog e sono inciampata sulla diatriba tra te e il Gruppo G, a dir la verità è la prima volta che lo sento dire semplicemente perchè leggo solo le tue notizie e non i commenti sotto per cui mi ha incuriosito questa cosa, e allo stesso tempo però mi ha piuttosto infastidito leggere quelle cose personali su un sito(o blog)pubblico e accessibile a tutti!E poi su una notizia che non c’entrava nulla (come forse sto facendo io, ma è l’ultima che hai pubblicato al momento e quindi forse mi leggerai!). Sai, non ho mai commentato sul tuo blog e spero tanto che tu mi legga, mi basta anche una risposta come “ciao David”, perchè ti ascolto sempre alla radio da anni e anni!Io ti ammiro molto sai e non c’è mai stata una volta in cui io non sia stata d’accordo con te, ma come fai? ci sarà una volta che sbagli???No mai, io un lo so!!!Tu sei i meglio di tutti i giornalisti sportivi e anche il mitico Russo mi pare sulla tua buonissima strada!!Ora vi saluto sarà meglio che lavori un pò…Un saluto affettuoso e spero ovviamente in una tua,anche brevissima, risposta!
RISPOSTA
Troppo buona, sbaglio anch’io, e tanto, te lo assicuro.
Spero solo che mi venga riconosciuta la buonafede e anche un certo esercizio di autocritica.
Quella con il gruppo G è una storia ormai vecchia: a marzo alcuni di loro hanno cominciato a tempestare il mio blog chiedendomi un giudizio sul nuovo corso di Radio Blu e siccome non amo nascondermi ho scritto un post in cui raccontavo come la vedevo io.
Apriti cielo! Ho ricevuto offese a non finire sul loro blog, uno che racconta di lavorare in un’altra radio ha addirittura cominciato a tempestarmi di insulti sul mio blog e alla fine ho dovuto denunciarlo.
Per mesi sono spariti ed io non mi sono mai interessato di loro e neanche del G, che aveva scritto commenti al vetriolo senza mai nominarmi, aumentando a dismisura questa illogica contrapposizione tra lo sport e lui.
Ma io col suo licenziamento non c’entro assolutamente niente e non ho mai fatto qualcosa perché venisse tolto un posto di lavoro a qualcuno.
Poi, in occasione della pubblicazione dei nostri ottimi dati di ascolto, hanno ricominciato a farsi vivi, forse per avere un minimo di visibilità.
Ho risposto tre, quattro volte, poi ho detto basta, anche perché alle oltre tremila persone che ogni giorno vengono qui sul mio blog di tutta questa storia non gliene frega assolutamente niente.
Un abbraccio,
David
Settembre 23rd, 2007 alle 13:10
Concordo pienamente con Francesca (a proposito basta lavorare di domenica eh…!) le accuse nei tuoi confronti sono state veramente incredibili…nemmeno tu fossi il proprietario!
Complimenti sinceri a Fabio Russo mi ricorda il Nick Ceccarini agli esordi!
Ti accomuno a Prandelli sotto la tua regia tutti danno il 120%…continua così David e come mi dicevano da piccino non ti far dar noia!
Settembre 23rd, 2007 alle 13:54
Cecco Cecco, non solo sei un gufo (o CI come preferisci) ma sai solo offendere, ogni tuo post trasuda antipatia. Ma che c’è che non va Ceccuzzo? Purtroppo non ho tempo per risponderti, devo vedermi la MIA SQUADRA. Che mi fa star bene e divertire da più di due anni. Te invece rinchiuditi nelle tue certezze ed aspetta fiducioso che una sconfitta possa farti sentire bello, forte, ed opinion-lader. Caio tesorino. Buon divertimento.
Settembre 23rd, 2007 alle 13:56
Opsss, ho scritto male “OPINION LEADER”. Correggo, altrimenti il buon Cecco ci imbastisce un post offensivo di almeno 100 righe.
Settembre 23rd, 2007 alle 16:03
Ceccooooooo….
ti tocca aspettare almeno fino a mercoledì sera …
Io intanto godo
Settembre 23rd, 2007 alle 17:43
E invece s’è vinto. Se si vince anche in settimana si va primi.Poi magari si va fuori dall’Uefa così non si disperdono più ulteriori energie.
Settembre 23rd, 2007 alle 18:20
HA RAGIONE STEVE!!!!!!!!!
TROPPI GUFI CHE NON ASPETTANO ALTRO CHE LA PRIMA SCONFITTA PER DIRE: AVEVO RAGIONE IO.
UN SALUTO
Settembre 23rd, 2007 alle 20:07
Meno male non ha giocato Osvaldo al posto di Mutu :::> cercasi stregoni tifosi della viola per macumbe salva salute per il rumeno !!!!
Settembre 23rd, 2007 alle 23:03
cecco, lascia perdere, ci capisci davvero pochino di calcio…
Settembre 24th, 2007 alle 20:27
Un saluto speciale a tutti quanti! felice dei tre punti di ieri (un po’ meno della sofferenza: i cinque minuti di recupero mi hanno fatto venire una crisi di nervi!) e felice di essere ritornata in possesso di un computer che ha fatto le bizze tutta l’estate. un bacione a Chiara (dopo andrò a leggere la posta e vedrò se ce la faccio a scriverti), un abbraccio a batman che mi è piaciuto molto in un post dei giorni passati. Zorro, Pensiero, Capitano: dove siete?.
Scherzate poco sul fatto della pensione, non è un bel traguardo: vuol dire che si invecchia o come dice qualcuno che amo pazzamente: “non è il tempo che passa…siamo noi che ce ne andiamo” (qualcuno mi correggerà certamente, ma cito a memoria).
David, ottima cronaca. Non ti arrabbiare, ma anche a me mancano la Ketty e l’ora Gapier. Niente a che vedere con Zoppini! Alè viola!
RISPOSTA
Anche a me dispiace quando lasciamo le vecchie abitudini, ma Zoppini è un gran nome ed in quanto alla Ketty è stata una scelta dolorosa ma legata all’esigenza ai aumentare la nostra offerta giornalistica, un abbraccio,
David