Come volevasi dimostrare
Nelle tre ore di diretta a Radio Blu speravo come tutti nel colpo a sorpresa, nel finale rosa, con ADV che ci dice di aver trovato l’accordo con Cuadrado e che quindi si andrà avanti con lui nei prossimi anni.
Però, via, siamo seri: il giocatore vuole andarsene e su questo non ci sono dubbi, anche se ha modi garbati per dircelo, e la Fiorentina non può permettersi di andare sopra i due milioni e mezzo di ingaggio.
Ergo: se arriva l’offerta giusta, Cuadrado se ne va.
E qui arriviamo al solito problema: di quanto deve essere l’offerta giusta?
ADV non ha più parlato dei 50 milioni sparati il 28 luglio da Pradè, è chiaro che se piovono tutti quei soldi io applaudo a scena aperta, però sinceramente mi pare dura che qualcuno arrivi a quella cifra.
Diciamo 40 più eventuali bonus, e mi sembrano lo stesso molti, però magari il Manchester ce la fa, il Barcellona mi sembra più difficile.
Insomma, quasi tre mesi dopo l’inizio del tormentone siamo al punto di partenza, cioè stiamo aspettando il compratore.
Non è colpa di nessuno, ognuno ha fatto la propria parte, ADV ci ha seriamente provato, ma il retrogusto amaro resta.
Agosto 8th, 2014 alle 18:17
Perdita tecnica e penso umana grave ma vista la lungimiranza dei nostri negli ultimi anni , sono sicuro che non si faranno trovare impreparati anche se saremo meno imprevedibili ed oggettivamente più deboli …
Ciao Vespa .. buona fortuna ovunque tu vada … occhio però , niente rimpianti se poi ti si dirà a squarciagola :
oh , colombiano !!! non sai cosa ti sei perso !!
Umberto Alessandria
Agosto 8th, 2014 alle 18:18
Giusto così, non si può competere con simili squadre. Ribadisco, l’importante è chi arriva non chi parte.
Agosto 8th, 2014 alle 18:19
caro David
per competere con le altre squadre europee devi avere introiti
leggi stadi e mercati
in europa in 3 mesi costruiscono uno stadio, da noi ci vogliono 30 anni solo per aprire la pratica e svariate mazzettine al politico di turno.
cosa ti aspetti?
mi raccomndo rieleggiamo taveccho..e spero che la fifa ci squalifichi…
e pensa se si era nelle mani di preziosi, zamparini o del lotito di turno….
Agosto 8th, 2014 alle 18:27
Come sempre, si tratta di vedere se si ha fiducia nella società, nei DV e nello staff: se lo venderanno sarà per un pozzo di quattrini e li reinvestiranno in giocatori che sicuramente hanno già opzionato (anche perchè il campionato parte il 31 di questo mese), di gradimento di Montella; se il ragazzo resta lo farà con reciproca soddisfazione, sua e della Fiorentina, probabilmente per un altro anno e poi si vedrà. In ogni caso ho la massima fiducia nelle scelte della società viola che agirà per il meglio e – fondamentale – secondo le proprie possibilità e disponibilità.
Ovviamente ci saranno i soliti critici che tireranno fuori tutte le peggiori espressioni del loro malcontento nei confronti della società, e questo qualunque delle due ipotesi si verifichi: a loro dico che ci sono altre 19 società solo in serie A per cui tifare e vadano pure – come si espresse D’Alema con giusta scelta di termini – “a farsi fottere” (citazione): questo non vale per chi esprimerà il proprio disappunto in termini civili e intelligenti.
Agosto 8th, 2014 alle 18:37
Io sinceramente non riesco a capire molti tifosi….e questo “retrogusto amaro”!!
Ogni volta diciamo che non esistono le bandiere poi però siamo sempre a frignare!
Tanto per dirne una…..il Napoli senza Cavani e Lavezzi non è che è retrocesso!!
Quindi voglio ben sperare che anche noi senza Cuadrado si sappia comunque saper vincere!
Cuadrado è un giocatore fortissimo…..ma 40/45 mln di Euro sono una cifra pressochè IRRINUNCIABILE!
Non per la Fiorentina…..ma per qualsiasi altra squadra italiana di questi tempi!
Io, che non sono affezionato ai giocatori ma solo ed esclusivamente alla FIORENTINA ,non mi preoccupo MINIMAMENTE se Cuadrado andrà via…..mi PREOCCUPA sapere chi possiamo acquistare e se TUTTI i soldi verranno reinvestiti ( ma mi par di capire da ADV che così non sarà!!).
Inoltre, particolare non trascurabile…il giocatore già a fine Campionato scorso aveva ampiamente fatto capire che non sarebbe restato in Viola!
Quindi queste solite vedove che hanno da lamentarsi??….se non vendi Cuadrado si lamentano perchè i DV hanno le braccia corte e non comprano nessuno, se lo vendi si lamentano perchè come al solito i DV vendano i pezzi migliori senza comprare nessuno!
Insomma sempre a lamentarsi e MAI a TIFARE per la FIORENTINA!
Da parte mia, come ho già scritto, la partenza di Cuadrado spero che serva ad acquistare un forte centrocampista, un altro difensore e magari con un investimento extra budget anche un giovane attaccante per sostituire Rebic! (MAGARI ITALIANO)
FORZA VIOLA
Agosto 8th, 2014 alle 18:37
Via su siamo seri e non prendiamo in giro la gente! E’ da maggio che si sapeva che se ne sarebbe andato!
Agosto 8th, 2014 alle 18:40
cuadrado due anni fa retrocedeva a lecce.
e da lecce tutti volevano muriel e non lui.
quindi se è diventato un giocatore lo deve alla società fiorentina e a montella.
di stipendio quest’anno prendeva 600mila euro.
una societá con i contrococo..oni e che vuole davvero vincere gli dice:caro cuadrado contratto a 2 mil. di euro annui,zitto e pedalare.
cari manchester barca o bayer se lo volete portare valigetta con dentro 45pennacchi in contanti entro fine luglio,xche a noi ci è costato 22 intero.
grazie e buonaserata.
vedi la roma con benatia,anche lì avevano offerto il doppio di ingaggio ma mi risulta ancora a roma
Agosto 8th, 2014 alle 18:43
Due anni addietro Cuadrado era a Lecce.Io sono di memoria corta ma probabilmente molti hanno mugugnato alla notizia del suo arrivo.Almeno non ha fatto il malpancista come il montenegrino ed il mezzo uomo come Montolivo.Grazie per quello che ci hai fatto sognare.Altri Cuadrado arriveranno e la vita va avanti.
Agosto 8th, 2014 alle 18:52
Arrivare l’8 agosto per dire quello che già si sapeva l’8 giugno dimostra solo che Quadrado lo vogliono vendere!!! Speravano di arrivare ad oggi con già i soldi in mano e l’hanno preso in saccoccia dimostrandosi deboli e poco preparati. Guardate la Roma con Benatia, il giocatore resta, e se qualcuno lo vuole lo deve andare a prendere senza elemosinare niente!!!…..questo sarebbe l’anno buono per vincere, e con Quadrado siamo più forti…cmq aspettiamo e vediamo cosa accade a fine mese.
Forza Viola!!!
Agosto 8th, 2014 alle 18:53
La differenza tra amatore e professionista è proprio nella scelta di Cuadrado dopo.
Di Jovetic prima.
E di tutti gli altri.
L’amatore gioca per passione.
Il professionista fa del gioco una professione.
Professione = denaro.
Senza false ipocrisie tutti noi, nessuno escluso, ci si comporterebbe nello stesso identico modo. Anche peggio.
Quindi ha ragione Cuadrado. Come aveva ragione Jovetic.
Ha ragione Andrea Della Valle.
Un presidente cosa dovrebbe fare? Il giocatore vuole andarsene. Nella squadra acquirente prenderebbe uno stipendio molto più in alto. Tra l’altro in una squadra molto più ambiziosa e vincente. Inoltre entrerebbero nelle casse viola decine di milioni di euro.
Smettiamo una volta per tutte di credere a babbo natale e alla befana.
Cuadrado deve andare. Ci guadagnano tutti.
PS. la nostra Viola ha una dimensione moooolto più piccola.
Piuttosto, la società deve impegnarsi con tutte le sue foirze a far diventare Top Player giocatori come Babacar e Bernardeschi. O Piccini. O di trovare in serie B nuovi Verratti (ancora mi chiedo come è possibile lasciarsi sfuggire un giovane talento come quello). Bho!
Agosto 8th, 2014 alle 18:59
No David, dissento, qui qualche colpa c’è
Fermo restando che per me come già scritto se comprano un centrocampista di fioretto e di spada (cosa molto difficile da trovare) e un terzino dx vero, la squadra é più forte, sicuramente molto più equilibrata che non con Cuadrado ma senza queste due figure
Peró, qui ancora la tiriamo per lunghe, non cito Cuadrado, ad oggi non sappiamo ancora se rinnova Aquilani, e siamo il 10 Agosto, ti sembra normale?
Poi andrà tutto bene, io l’abbonamento l’ho fatto e lo rifarò anche se comprano Bombolo, ma non é un percorso netto
Agosto 8th, 2014 alle 19:05
Mi pare ovvio che andrà via…e mi pare altrettanto ovvio che adv abbia detto “la società non si farà trovare impreparata”…mi pare tutto piuttosto chiaro.
Agosto 8th, 2014 alle 19:07
Ma il progetto qual’è? Avere i bilanci in ordine e non vincere nulla? Se è così lo dicano chiaro, come ha fatto Pozzo a Udine: bilanci in ordine, plusvalenze, società modello…..e zero tituli. Questa sta diventando la realta della Fiorentina. Della valle deve capire che purtroppo si gioca x vincere, non x i bilanci. Chi vince NON ha i bilanci in ordine. È un dato di fatto. Se hai cuadrado in squadra e vuoi vincere non lo vendi neanche x 80 milioni. Il colmo poi è venderlo a metà agosto, con solamente 10/15giorni di tempo per acquistare qualcuno. Questo è il mio pensiero.
Agosto 8th, 2014 alle 19:07
Ma se ha detto che l’offerta arriverà!!!!!
È già venduto!!!!!!! Ora aspettiamo di vedere chi comprano, perché va via Cuadrado, no Pasqual o Tomovic!!!!
Ma che faccian presto!!!!!!!
Agosto 8th, 2014 alle 19:23
io penso che andrea della valle dovrebbe avere le idee chiare su quello che vuol fare LUI, per il bene della società e della squadra, non aspettare le decisioni di altre squadre o quelle di un proprio giocatore, il quale peraltro ha già deciso.
Questo restare sempre appesi alle decisioni altrui non mi piace e, scusatemi, ma non è da grande squadra.
Agosto 8th, 2014 alle 19:27
Ribadisco il concetto che purtroppo ciclicamente esprimo sul tuo blog ovvero che Firenze e’ polemica e presuntuosa e ANCHE x questo niente non vincerà mai un c…. O . Leggo cose anche da addetti ai lavori da mani nei capelli . Ognuno ha la sua opinione ok ma qui già si critica della valle quando siamo solo all 8 agosto col mercato ancora da fare . È x addetti ai lavoro non mi faccio problemi nel fare nomi come Ferrara e pestuggia . Ripeto ognuno ha le due opinioni ma così non si cresce mai .
Agosto 8th, 2014 alle 19:29
Sono convinto che se la proprieta’ non abbassa le pretese,ossia scende sotto i 40 milioni,la Vespa restera’ a ronzare in quel di Firenze.
Agosto 8th, 2014 alle 19:32
Mah.
E c’era bisogno di aspettare tutto questo tempo per prendere atto del fatto che Cuadrado vuole andare al Barcellona?
Io spero che dietro questa pantomima ad uso e consumo dei tifosi (che ci vogliono credere) e dei giornalisti (che ci devono credere), la società si stia muovendo seriamente per la cessione e l’acquisto di un terzino destro e un centrocampista.
Lo spero.
Ma non sono così sicuro.
Anche perché “le azioni Tod’s crollano fino a essere sospese in asta di volatilità con un ribasso del 9,57%: in calo utili e ricavi nel primo semestre, Exane e Mediobanca abbassano il target price”.
Agosto 8th, 2014 alle 19:49
Tutto regolare,tutto prevedibile(e previsto),pero’ tirato maledettamente per le lunghe.ADV parla di due acquisti in due settimane(il tempo di registrare vendita e soldi per Cuadrado).Si rischia di arrivare al 24 agosto ad una settimana dall’inizio del campionato.Mi sembra un po’ giusto,comunque é cosi e basta.Se riuscissero a venderlo per €40MM porterebbero a casa un plus €18MM.
Non penso che ne reinvestano in giocatori piu di €12MM(inclusi ingaggi). Gli altri 6MM li terranno per costi gestionali.Quindi realisticamente,a meno di prestiti eccellenti, si parla di giocatorini(2?).
Agosto 8th, 2014 alle 19:50
Della Valle ha detto anche che tutti i soldi che arriveranno non saranno rimessi completamente sul mercato, ed è ovvio, visto che anche se comprasse due calciatori da 20 milioni non potrebbe dargli lo stipendio, per il semplice fatto che certi calciatori hanno ingaggi troppo alti per i parametri viola!!!!!
Aspettiamo di vedere chi arriverà e poi tiriamo le somme!!!!
Il nostro mercato è appena iniziato, e se verra ceduto Cuadrado spero arrivino un esterno alto ed un bel centrocampista!!!!
Agosto 8th, 2014 alle 19:54
Questo guadagna 600.000 euro forse arriva a 800. La fiorentina arriva a 2 milioni, dall’estero se è vero quello che ha scritto ferrara, gli offrono 4 milioni. Ma di coda stiamo parlando….
Agosto 8th, 2014 alle 19:54
parliamoci chiaro: in italia nessuna squadra riuscirebbe a trattenere un giocatore come cuadrado! se arrivassero offerte importanti anche roma e j##e lascerebbero partire rispettivamente benatia e vidal…
il problema è che la telenovela è stata gestita in maniera dilettantesca visto che siamo a meno di tre settimane dall’inizio del campionato e montella non sa nè chi viene nè chi va!
detto ciò se arrivasse un’offerta da 40mln in su e fosse reinvestita in toto o in parte per coprire le falle che abbiamo (un difensore e un centrocampista) io sarei anche contento di cedere il calciatore. rimango inoltre molto perplesso dalle parole di ADV che parla ancora di progetto: francamente non lo vedo!
Simone
Agosto 8th, 2014 alle 20:02
Niente retrogusto amaro, e’ il mercato noi non abbiamo mezzi per farlo ma dobbiamo subirlo ergo vendere per comprare. Non mi preoccupa Quadrado mi preoccupa il dopo quali giovani abbiamo per fare plusvalenza? E Montella e’ disposto a far maturare i giovani?
Noi non vinceremo mai niente se non cambiamo qualcosa (stadio? Azionarato popolare?) questa e’ la triste amara verità’.
Nonostante questo io l’abbonamento l’ho sfotto anche questa stagione.
Agosto 8th, 2014 alle 20:07
A me che vendano Cuadrado a 40 perche’non ripasserebbero tra un anno torna. Vorrei vedere pero’una proprieta’ che oltre alle plusvalenze sul mercato ci mette del loro e questo non accadra’. Sono buoni amministratori,ma adv ha detto che a cuadrado ha parlato di un progetto serio e vincente. Ci erano cascati Toni e Jovetic,ma la Vespa no… risulta a qualcuno che abbia vinto qualcosa questa proprieta’ che parla di un progetto serio e vincente dal 2005..?
Agosto 8th, 2014 alle 20:09
Bene, bene , il buon Andrea Della Valle ci ha detto che da oggi la ” Vespa ” è demodè e da domani sarà di moda la ” Lambretta”.
Ma che tipo ? 125 cc ,150cc o una roboante 200cc?
Il tempo è galantuomo.
Conteviola
p.s. Leggo che siamo entrati nel club anti Tavecchio con i gobbi per farlo fuori. Poi nn lamentiamoci se le strisciate vengono
aiutate e noi penalizzati.
Agosto 8th, 2014 alle 20:12
E’ inevitabile ma Cuadrado partira’.
Il tifoso mastica amaro, per il valore, ma soprattutto la bellezza del gioco del ragazzo, per me bellezza assoluta.
Bisognera’ farsene una ragione.
Credo che i problemi adesso siano due, investire bene tutto il ricavato e pregare per una buona e sana stagione di Rossi e Gomez.
Un elogio a jc11 per essersi, fino ad ora, comportato in modo serio e corretto.
Agosto 8th, 2014 alle 20:23
Continuo a pensare all’Atlético Madrid…
Ma perché?
Agosto 8th, 2014 alle 20:23
Sai cosa ti dico ?
Preferisco tifare la Fiorentina di ADV che non il Barcellona o il Manchester.
Non è morale offrire 40 milioni per un giocatore e 4 milioni di ingaggio.
Questo non è calcio, è follia ludica.
È da stupidi rifiutare un’offerta con la quale due dirigenti bravi rifanno due squadre competitive.
Ma dove andremo a finire ?
Da ragazzo avevo le figurine nell’album, oggi certi sceicchi si comprano le figurine umane ma che gusto c’è ?
Cuadrado dovrebbe rinunciare a vincere la Champ con il Barcellona o il Manchester guadagnando il doppio. ?
Io sto con ADV.
Agosto 8th, 2014 alle 20:27
se arrivano 40 pippoli va, lo sapevamo, ADV ha giustamente voluto provarci ma non ce l’ha fatta e considerato il periodo 40 milioni sono tanti anche all’estero quindi era ovvio che saremmo arrivati a metà agosto.
Non ci vedo niente di strano, era tutto preventivabile, sono anche sicuro che Prade & co. (che lo sapevano) si siano già organizzati.
Agosto 8th, 2014 alle 20:37
Ok David, ma DV ci ha seriamente provato a tenerlo o a venderlo a 50 mln e non ci è riuscito?
Agosto 8th, 2014 alle 20:43
Contro le leggi di mercato non ci si può fare nulla, in una scala da 1 a 10 il Barcellona ed il ManUtd valgono 9 e la Fiorentina 3, chi ha più soldi, da che mondo è mondo l’ha sempre fatta da padrona.
Non mi preoccupo se Cuadrado se ne va, ne arriverà, forse, uno meglio, mi preoccupa di più lo scivolone in borsa della Tod’s, per ovvii motivi.
In quanto alla gestione della trattativa, in parte deriva dalla eccessiva lunghezza del mercato e, in maniera minore, dalla debolezza contrattuale della società viola.
Noi fatturiamo 120 mln il Barcellona ed il ManUtd oltre 450. Non c’è partita.
Agosto 8th, 2014 alle 20:45
ADV è un perdente. Con la sua politica degli ingaggi a Firenze siamo destinati al fallimento sportivo ogni anno e alla sopravvivenza economica, dato che i costi societari sono comunque alti. D’altra parte, la famiglia DV è po’ romanista e sta con piacere consegnando lo scudetto alla Roma (società che non avrebbe mai lasciato andare un giocatore così). A questo punto può anche darsi che non lo diano fuori d’Italia. La Roma sta per vendere un difensore e vuole Cuadrado. Ai DV va benissimo e il prossimo anno tocca a Rossi: contratto già pronto a 4 ml netti a stagione. Grande Andrea! Che progetto “vincente”……
Agosto 8th, 2014 alle 20:56
La montagna ha partorito l’ennesimo topolino.
Con la più scontata e prevedibile delle conferenze stampa ADV ci ha detto quello che qualsiasi persona di buon senso si poteva aspettare dicesse.
Queste attese spasmodiche di appuntamenti “epocali” che poi si rivelano essere solo delle colossali bolle di sapone servono solo a chi, facendo il suo mestiere, quotidianamente riempie colonne, etere e web.
Dovremmo noi tifosi imparare a essere più disincantati e dare meno credito a questi appuntamenti, limitandoci a commentare e giudicare fatti e avvenimenti solo dopo che si sono concretizzati, senza troppe dietrologie.
Detto questo, se resterà, “VIVA CUADRADO” , se se ne andrà VIVA chi verrà al suo posto, nella speranza che la scelta del sostituto o dei sostituti sia corretta e compensi la perdita.
Cosa che solo il tempo ci dirà.
E non è detto che “chiusa una porta non si apra un portone”
M.T.
Agosto 8th, 2014 alle 20:57
purtroppo caro shimon, le nostre appassionanti discussioni sui giunti cardanici sono destinate a finire. incombe il calciomercato. almeno, ora la situazione è chiara a tutti ed è quella incredibilmente per una volta, ben fotografata da calamai: cuadrado ha l’accordo col barcellona che però per ora non vuole investire tutti quei soldi. lo united avrebbe i soldi ma non l’accordo col giocatore. è una partita a scacchi che però deve necessariamente durare poco. c’è anche la possibilità che se passano i giorni, andrea si sfava e leva cuadrado dal mercato. non so se sarebbe un bene, non mi attira avere un cuadrado sicuro partente in squadra, non sarebbe la stessa cosa. una cosa però è sicura: il calcio di oggi fa cahare, è tutto in mano ai giocatori e ai procuratori, oggi gli antognoni e i batistuta ce li saremmo tenuti due anni.
Agosto 8th, 2014 alle 20:59
A me pare che la fiorentina ha fatto le cose come dovevano essere fatte. E’ giusto aspettare le offerte concrete e se arrivano allora Cuadrado può partire, sennò ciccia. E’ chiaro che le società che lo vogliono acquistare fanno leva sul giocatore affinchè prema per farsi cedere, noi tifosi mettendo fretta alla società facciamo il gioco di questi marpioni. Ci vuole calma e sangue freddo.
Agosto 8th, 2014 alle 21:01
nicola, per la fiorentina arrivare terza/quarta è sinonimo di essere vincente. siamo la fiorentina, non il real madrid, ma se un l’avete ancora capito siete duri eh!! oppure lo fate apposta che sarebbe anche peggio..
Agosto 8th, 2014 alle 21:05
x filippo n. 16+ concordo: pestuggia veramente imbarazzante.. ma che gli è successo? ha preso il sole senza il cappellino?
Agosto 8th, 2014 alle 21:28
Merita di andare a giocare in un top club.
Mi sfugge la logica del perché l’8 di agosto siamo ancora a parlare di ciò che dicevamo l’8 giugno. Nulla é cambiato.
Forse non é arrivata l’offerta giusta a noi.
Al calciatore senza dubbio si.
Agosto 8th, 2014 alle 21:39
X Shimon 18: che c’entra con la Fiorentina se la Tod’s ha un calo degli utili?
Agosto 8th, 2014 alle 21:41
Per me l’unico neo è quello di aver aspettato oggi x il presunto faccia a faccia, penso che quello che si sono detti oggi se lo sarebbero detto 20 giorni fa.
E ora venderlo il 20 agosto mi pare tardi, oggi x me doveva essere il giorno della decisione in un senso o nell’altro.
Agosto 8th, 2014 alle 21:43
Se arriva l’offerta da 40 milioni fanno bene a venderlo, l’importante è che siano reinvestiti bene. Piuttosto mi sembrano fuori luogo gli “editoriali” di pseudo giornalisti come Pestuggia su altri siti, seguiti da post dove sembra che il Gruppo Tod’s stia per fallire, quando in realtà ha avuto solo utili inferiori alle previsioni (ma sempre corposi) ed un calo di fatturato del 2% nei primi 6 mesi del 2014.
Qui oltre ad essere tifosi non c’è nessuno che ha una azienda e sa quale realtà economica stiamo vivendo?
Agosto 8th, 2014 alle 21:55
Deluso se parte perché son sicuro che con Cuadrado Gomez e Rossi la davanti quest’anno ci si poteva levare tante soddisfazioni. Io ho rinnovato l’abbonamento un mese fa e l’ho fatto per la prima volta a mio figlio di nove anni. Spero solo che con i soldi della cessione vengano acquistati almeno due giocatori forti a centrocampo e uno in attacco come vice Gomez, solo così potrò digerire la partenza della vespa. Buone vacanze
Agosto 8th, 2014 alle 22:13
ADV oggi ha dichiarato pubblicamente che Cuadrado è sul mercato ad una cifra prefissata e con le offerte giuste “in arrivo”; Roma e Gobbi invece continuano a dichiarare incedibili i loro pezzi da 90, andando anche contro le dichiarazioni pubbliche degli stessi. E poi questi 10 giorni a chi giovano di più? Alla Fiorentina per cercare di sfoltire la rosa e comprare qualche pezzo “importante” senza strapagarlo? Oppure a Cuadrado ed al suo procuratore per aspettare l’offerta “giusta” del Barcellona, loro unica destinazione veramente gradita? Una cosa è certa: o i 40 mil. arrivano quest’anno o non arriveranno più. Ciao.
Agosto 8th, 2014 alle 22:29
Ma abbiamo venduto Rossi e Gomez?
Agosto 8th, 2014 alle 22:46
a me mi pare di sognare. ma veramente qualcuno pensava che sarebbe bastato che adv parlasse con Cuadrado per fargli cambiare idea?
e poi tutta questa amarezza per cosa? perché va via un giocatore?
sembra quasi che viviate su Marte, e ogni volta vi stupite che non possiamo competere economicamente con le grandi potenze del calcio europeo. e scendiamo dal pero ogni volta.
e cmq ad oggi non é arrivata ancora nessuna offerta accettabile, e sappiamo benissimo che da qui, da sempre, nessuno se ne va se non vengono soddisfatte le nostre richieste economiche. quindi saranno come minimo 40, che mi sembra un prezzo giusto per il giocatore.
e poi anche quest’anno giocheremo cmq per le prime 4 posizioni. anche senza Cuadrado
Agosto 8th, 2014 alle 22:50
Sono sereno…..
Agosto 8th, 2014 alle 22:51
Se fanno lo stadio e vendono Quadrado, a me sta bene.
Agosto 8th, 2014 alle 22:58
IO LO FAREI PARTIRE QUESTO ANNO SOLO PER 40 MIL PIU BONUS
Agosto 8th, 2014 alle 23:08
Ragazzi io ho sempre sostenuto questa società, ma questa proprio non la mando giù. Ma come si fa ad ascoltare quello che ci ha detto oggi ADV? Si aspetta l’incontro faccia a faccia dell’8 agosto, per dirci che vuole andar via e che entro 15 giorni sarà presa una decisione? Ma stiamo su scherzi a parte? No, questa veramente non si può digerire. Ed i giornalisti oggi ci fanno sapere che l’ultima di campionato, Cuadrado ha salutato i compagni dicendo loro che andava a Barcellona. Perché ce lo dicono oggi? Hanno avuto la consegna del silenzio, sono a libro paga della società, ci prendono tutti per il culo? Ha un senso tutto questo? No, dai, andiamo a letto. Domani si torna a tifare, ma stasera son troppo incazzato. Questa figuramdimmerda da ADV, non me l’aspettavo.
Agosto 8th, 2014 alle 23:16
Khedira…..
Agosto 8th, 2014 alle 23:20
Speriamo ci siano polli in giro che ci diano 40 milioni per cuadrado d accordo gran calciatore,umanamente si dimostra al pari di lijaic jovetic cioè un professionista che guarda i propri interessi(giustamente )però dovrà dimostrare nei club con tanta concorrenza e pressioni di valerli tutti quei milioni!!!bhe ci consoleremo con il papu gomez e spero alvarez dell inter e santon ciao ciao vespa
Agosto 8th, 2014 alle 23:38
Ma quando si gioca?
Agosto 8th, 2014 alle 23:39
Secondo me non ci sono tante idee chiare in questa storia. Cuadrado vuole vagamente andarsene,il suo procuratore gira mezza Europa senza troppa convinzione.
La Fiorentina non sa darsi tempi certi, i possibili acquirenti sembrano dilettanti allo sbaraglio incapaci di formulare un’offerta su carta e spedirla alla società.
Spero che non si vada alla svendita di quello che è un campione ben più bravo degli strapagati Bale, Cavani e Suarez.
Per concludere spero che Montella lo convochi per la tournee in Spagna. Solo giocando può invogliare i compratori, a Varsavia se segnasse una doppietta al Real il Barça si farà sentire con più convinzione.
Agosto 9th, 2014 alle 00:02
Noi ci speravamo ma….in pochi ci credevano!!!
Mi pare che non c’ erano margini per trattenerlo a Firenze. Andrea ci ha provato pur sapendo che nn era possibile!!!
Non mi strappo i capelli anche se è una grossa perdita ma non è che c’ era scelta!!! Lui giustamente vuole andare ad un grandissimo club, come biasimarlo!!! Tanti soldi e trofei!!! Siamo seri chi di noi nn farebbe lo stesso!!!
Adesso però spero solo che questo tormentone finisca il prima possibile e rinforzino concretamente la squadra!!! Dopo Bati nn mi innamoro più dei giocatori conta solo la Fiorentina!!!
Cmq auguro buona fortuna a Cuadrado che mi sta pure molto simpatico!!!
FORZA VIOLA!!!
Agosto 9th, 2014 alle 00:30
Se si deve vendere siano 40/45 secchi sull’unghia senza 30 più bonus… Poi mi spiegate perché Iturbe pagato 30 e Cuadrado nn può valere 50… Infine non mi venite a dire che ci si rinforza con Kurtic Bonaventura o altro… Perché sarebbe una presa per il culo…qui ci vuole un Khedira( non arriverà mai) e un altro colpo da 90 che nn sia Veloso o Fernando… Concludo che secondo me si rischia di vendere a verso 20 agosto e lì poi mi incazzo andava messo come limite ferragosto oltre quel limite niente… Ditemi voi come si fa a fare mercato con 25 milioni quando tutti sanno che hai disponibilità e devi comprare
Sempre forza viola sempre forza Andrea e Diego cacciate Cognigni sicuramente un gran professionista aziendale ma lui e il calcio sono l’opposto…
Agosto 9th, 2014 alle 00:41
non mi aspettavo uscisse niente di diverso dalle tanto attese dichiarazioni di adv.
quello che mi preoccupa è che lo scorso anno la viola sarebbe stata disastrosa senza il colombiano.
col gioco a portare palla per minimo 18 passaggi filati come comanda la regola di guardiola, e dunque contro le difese ultra schierate degli avversari, si è spesso avuta la sensazione che senza uno che riuscisse magicamente a saltare l’avversario pur partendo da fermo come fa quadrado, ci sarebbe stato ben poco da fare.
ergo, in assenza della lola falana viola, si rende necessario cambiare modo di giocare. sarà in grado montella di provvedere a questa necessità? pongo la domanda perché a me il mister da l’idea di un tipo molto convinto delle proprie idee, quasi un po’ troppo: un integralista calcistico insomma.
certo ne abbiamo avuti altri e alcuni di gran successo (zeman, lo stesso sacchi). ma qua c’é da riportare la difesa a quattro e questo potrebbe essere un grosso problema poiché non disponiamo (chissà perché) di validi terzini.
c’é pure da velocizzare il gioco ma non potremmo certo chiedere di farlo a pizarro..
è vero che la squadra si è ben comportata in sudamerica ma ha giocato contro squadre parecchio povere sotto il profilo tattico. in campionato troveremmo ben altro pane per i nostri denti e visto che siamo ad agosto se ne annusa già l’odore: il tempo stringe.
che trecciolino restasse o ci lasciasse poteva anche essere l’ultimo dei problemi, ma comincio ad avere il sospetto che la barca viola che a questo punto sarebbe già dovuta essere riparata in porto, sia invece ancora in alto mare..
Agosto 9th, 2014 alle 00:51
Finche’ questa proprieta’ tiene la fiorentina nella dimensione che le spetta, che volente o nolente va dal terzo al sesto posto, a me va bene. Voglio pero’ fare una provocazione: se rossi non si fosse rotto e stando alle proiezioni avesse fatto 25-26 reti, oggi parleremmo di rossi o di cuadrado.? Il problema di questo progetto e’ che ogni anno serve il sacrificio di qualcuno per far cassa, e quindi come proprieta’ risulti poco ambizioso ai campioni che hai. E’ un circolo vizioso. A me, ripeto, va bene, ma solo la vittoria di qualcosa porterebbe piu’ margine di trattativa. E qui mi allineo al pensiero del professor pestuggia: se c’e’ un anno in cui lo sforzo andrebbe fatto e’ questo. Un anno, come la permanenza di cuadrado e quella di un pepito tornato ai suoi livelli senza infortuni in caso di fallimento degli obbiettivi. Poi appunto, nel caso maledetto che non si colga niente dal mazzo, che si torni pure alla nostra dimensione vendendo chi dobbiamo vendere. Andrea oggi ha parlato della forza del gruppo. Se il gruppo e’ forte ed unito vuol dire che e’ intelligente e se e’ intelligente,per un anno accetterebbe anche qualche sperequazione di ingaggio pur di vincere qualcosa.
Agosto 9th, 2014 alle 02:21
La piu grande amarezza è che se si fosse trattenuto quadrado e fatto un paio di acquisti mirati per difesa e centrocampo saremmo stati davvero in lotta per lo scudetto.
Sarebbe bastato cosi poco ma a quanto pare, come anche successo nella gestione corvino-prandelli, quando siamo li li per riuscirci questo passettino finale non c’è mai verso di farlo..
e se penso a quanti soldi sono stati buttati via fra ingaggi e il resto per i vari bakic, vecino, wolski, yakovenko, octavio, beleck, el hamdaui, alonso e ci aggiungerei pure ilicic, che scarso non è ma di tutto ci serviva a parte un trequartista, mi amareggio ancora di piu. liberateci da questa schiera di inutili e dateci un centrocampista ed un difensore serio e avremmo spaccato tutto. Sob
Agosto 9th, 2014 alle 06:33
Saremo più deboli ma sicuramente più ricchi
Agosto 9th, 2014 alle 06:44
Uno scenario fantasioso: ora che ETHIAD ha chiuso l’accordo con Alitalia, gli arabi devono penetrare il mercato italiano con qualche azione di marketing. La maglia viola è ancora pulita (l’unica libera di un certo prestigio) ecco che viene chiuso un accordo con ETHIAD nuovo sponsor viola, arrivano così i soldi freschi per trattenere un anno il colombiano e prendere i due centrocampisti che cerchiamo per chiudere la rosa (Fernando e Bonaventura?) così da provare a fare una grande stagione da protagonisti!
Agosto 9th, 2014 alle 07:05
Niente di nuovo sotto il sole.
Siamo una media società in un mediocre campionato.
Il nostro obiettivo è trovare giovani che diventeranno campioni per poi rivenderli.
Questa è la cruda verità.
Amara verità.
Agosto 9th, 2014 alle 07:14
La differenza fra Marco-san e Pestuggia, e che il primo fa il tifoso ragioniere, quello che difende i Della Valle a prescindere, e che non chiede mai loro uno sforzo economico per rendere la Fiorentina piu’competitiva,perchè altrimenti non ci sono le alternative a livello di proprieta’, quindi si accontenta della mediocrita’; Pestuggia fa il giornalista, e si è rotto le scatole di una cessione importante ad estate per via dell’autofinanziamento. ancora c’è gente che non ha capito: il giornalista è diverso dal tifoso.
poi leggo che c’è chi dice bravo a calamai per come fotografa la situazione cuadrado,e mi adeguo. calamai, rialti, bucchioni, scrivono quello che vogliono i tifosi, e dicono cio’ che vuole la società. non andrei mai a cena con certa gente, come con certi tifosi, che parlano calcolatrice alla mano. il calcio dei della valle sara’ anche quello dei conti a posto, ma che non ci parlino di progetto vincente. per vincere serve investire, e la fiorentina sono anni che non lo fa (per comprare mario gomez, sono stati venduti ljajic e jovetic in una sessione di mercato)
Agosto 9th, 2014 alle 07:17
@sergente garcia:no, rossi va via l’anno prossimo, e mario gomez fra due anni. stai sereno
Agosto 9th, 2014 alle 07:20
Ma siamo davvero sicuri che il MANCHESTER voglia CUADRADO, VIDAL E BENATIA??? Povero calcio italiano che fine hai fatto?? Per quelle cifre si aspetta anche il 31 agosto ….una volta si mettevano i paletti e si trattavano giocatori al massimo fino al primo agosto ora non si vede l’ora di vendere…..anzi si chiamano eventuali offerte….POVERO CALCIO ITALIANO!!!!!!!!!!!
Agosto 9th, 2014 alle 07:24
Per Juan:
Caro amico, chi scrive è un latinoamericano che come te è venuto in Italia per trovare una vita migliore. 30 anni fa lasciai il Venezuela per venire qui a Firenze innamorandomi non solo della città ma anche della squadra viola. Ho l’impressione che tu abbia visto passare una bella donna che ti ha ammiccato e tu abbia deciso di lasciare la donna che ti ama per quella sconosciuta! Però Juan, non pretendere di tornare indietro e riprendertela perché il suo amore sarà finito ormai. Yo tambien llegue aqui con una manoadelante y una atras. Como tu y tantos mas. Es que no te basta lo que te hemos demostrado?
Agosto 9th, 2014 alle 07:36
Un’osservazione da tifoso.. È bella questa partecipazione di tutti alla preoccupazione per i bilanci della società.. Ma se quadrado parte e vengono fatti due o tre acquisti di valore, non siamo contenti lo stesso? Se anche siamo in rimessa, i soldi mica sono nostri.. No?
Agosto 9th, 2014 alle 07:55
Sotto i quaranta milioni sarebbe un’operazione imbarazzante (basta fare due calcoli…) e vorrebbe dire altre cose… comunque delusione, grande delusione per questa vicenda e per il mercato finora “fatto”… poca lungimiranza, poco coraggio, poca generosità, poca ambizione…
Agosto 9th, 2014 alle 07:58
Ot
Gazza stamani: Conte in nazionale col 352 senza Balotelli. Prima manda in cxxx la Jxxx, poi fa fuori il Bidone. A me gatto morto in capo comincia quasi a stare simpatico.
Agosto 9th, 2014 alle 08:10
Buongiorno a tutti……. Ma che vi prende?? È tutto scontato, pensare che JC11 resti a Firenze per 2 mln ( è il ns limite e lo sappiamo bene!!) e rinunci al doppio + rinunciare a giocare in un club tra i primi 3 al mondo è pura follia. Dai anche io stamani posso pensare a 62 anni e mezzi finanziari limitati ( che nel caso contrario aiuterebbero parecchio!!) di tel alla Bellucci e fissare un appuntamento per trom….a: possibilità ? 0,001% quello che mi da fastidio é di non prendere l’esempio del Dortmund. Stava per fallire ed in pochi anni con la politica dei giovani + acquisti azzeccati é arrivata a vincere il titolo e alla fiale della C.L. ….. Però i tifosi hanno sostenuto la società + riempito lo stadio ( la curva con 30000 tifosi è da paura). Qui leggo ancora ” non rinnovo perché non arrivano una dieci a di top player”… Ed alla fine gli abbonamenti sono la metà della capienza. Certo se vendono jc11 e arrivano i vari kurtic& buonaventura non é che salto dalla gioia…. Però ammetto che l’arrivo di jc11 a Firenze mi lascio molto perplesso, anzi lo considerai l’ennesimo bidone rifilatoci dall udinese. Ecco cosa serve, l’arrivo dei vari Cuadrado, B. Valero etc.
Agosto 9th, 2014 alle 08:24
Luca pisa, scusami ma non capisco il tuo stupore. La stampa sono mesi che scrive quello che ieri è stato reso ufficiale e cioè che il barcellona è andato prima dal giocatore ed ha trovato l’accordo con lui. Ora però si deve frugare e sembra che non ne abbia voglia, altrimenti cuadrado sarebbe già in spagna. Sono anche sicuro che prade’ abbia già bloccato i giocatori che gli servono, se così non fosse sarebbe un bischero e lui non lo sembra affatto.
p.s. l’idea di concentrare tutti gli sforzi economici possibili in un anno e poi ridimensionarsi come ha scritto pestuggia, mi sembra la più grossa cazzata che sia mai stata scritta sulla rete. Forse l’ha scritta per aumentare i contatti, spero per lui che sia cosi..
Agosto 9th, 2014 alle 08:48
Ma.. Leggo e condivido in pieno che ieri è stato detto quel che già si sapeva a maggio. Mi chiedo perché arrivare allora a metà agosto per mancanze di offerte? Da come si è messa ho paura che non riusciremo monetizzare quanto vorremmo. Son curioso di vedere come finisce questo mercato e soprattutto sarei curioso di sapere cosa pensa il buon Vincenzo.
Agosto 9th, 2014 alle 08:51
Leggo di tanta delusione verso Adv, di una società incapace e disinteressata. Leggo di un Pestuggia astiosissimo verso la dirigenza viola.
Scusate, ma cosa vi aspettevate dalla società in questo frangente ?
La decisione attesa non era quella di Adv, bensì quella di Cuadrado.
È Cuadrado casomai la delusione …
Sì, perché è da lui che ci aspettavamo un gentlemen agreement alla Toni o Jovetic come ricompensa per una società e una tifoseria che lo avevano prelevato da un Lecce retrocesso come un quasi signor nessuno, l’ombra del promettente Muriel.
Ma che doveva fare Adv più che offrirgli lo stipendio di Rossi ? Se dai 4 milioni a Cuadrado sfasci lo spogliatoio …
Purtroppo esperienze passate (vedi Lotito o Cellino) ci hanno fatto capire che risulta difficile anche impuntarsi e far rispettare i contratti. Alla fine il danno è sempre per la società.
E allora prendiamo atto che la delusione è Cuadrado e non Adv.
Un Cuadrado che aveva fatto un Gennaio e Febbraio disastrosi tanto da andare in panca in Europa League all’andata contro i gobbi e giocare terzino nel ritorno e contro la Samp.
Mi dispiace una sua eventuale cessione perché Cuadrado mi fa divertire ed è un personaggio molto positivo. Dal punto di vista tecnico invece credo che possa essere sostituito da un elemento magari meno spettacolare ma più concreto e cinico.
Agosto 9th, 2014 alle 09:21
Beh….le news di ieri su Cuadrado unite al sorteggio di UCL per il Napoli, il report di Vinciguerra che vede il Portogallo avanzare nel ranking e la ciliegina Roma inserita in quarta fascia in UCL direi che è stata un’ottima giornata per il calcio italiano!!!
State senza pensieri….
Agosto 9th, 2014 alle 09:38
Si può essere combattuti riguardo questa vicenda? Si ok, se qualcuno fa l’offerta bene per noi, ci si rinforza sicuramente anche se DV ha detto che non tutti i soldi verranno reinvestiti nel mercato. Però mi sta sulle scatole sta cosa di dover sempre sottostare ai potenti, ai ricchi, ai capricci di questi giocatori che, non credo sotto tortura, hanno firmato un contratto lungo.
Si sono una persona all’antica e lo ammetto, spero solo che alla fine riusciremo ad avere una squadra competitiva, si sa che l’anno post mondiale è (o meglio, era, forse prima dell’iniquità del calcio moderno) un anno ballerino. Si, lo so, è un’utopia, ma lascietmi almeno questa che sennò la vita è davvero triste. 🙂
E confido in Pradè-Macia per poter tifare unq bella squadra competa e attrezzata.
Agosto 9th, 2014 alle 09:39
Se arrivano Khedira e Bonaventura non mi lamento. In passato abbiamo fatto a meno di Baggio, Batistuta e Rui Costa, possiamo fare a meno anche di Cuadrado. Quando hanno venduto Liajic e Jovetic sono arrivati Rossi e Gomez, non ci siamo certo indeboliti
Agosto 9th, 2014 alle 09:55
Ho dimenticato nel mio post precedente un particolare….. se resta JC11 non mi dispiace, però vi ricordo che al mondiale la partita che contava ha deluso le aspettative. Non è cosi scontato che al Barcellona o la M.U. faccia sfraceli.
Agosto 9th, 2014 alle 10:00
io aspetto fine mercato per giudicare, come ho sempre fatto: da un lato c’e l amarezza che fosse rimasto quadrado chissa che sarebbe successo, dall altro la consapevolezza che questa è gente seria quindi la squadra non è detto che non sia piu forte. la cosa chiara che mi pare abbia detto della valle è questa, specie a quadrado e al suo manager: o arriva nel giro di una settimana un offerta ragionevole, oppure fattene una ragione ma quest anno rimani qui, con contratto adeguato e clausola di rescissione gia stabilita. Come va va, quadrado casca in piedi… FORZA VIOLA!!!
Agosto 9th, 2014 alle 10:22
Caro Fagotto,
Concordo con te salvo una rettifica.
Se Rossi non si fosse fatto male non sarebbe a Firenze ma a Barcellona o a Manchester; se non si fosse rifatto male sarebbe in vendita e magari ne partirebbe uno fra lui e Cuadrado a seconda di chi offriva di più.
Finché il calcio sarà malato di doping finanziario, sarà così ma io sto ADV.
Agosto 9th, 2014 alle 10:38
Sta andando come sapevamo tutti che sarebbe andata. Ed a questi prezzi come è giusto che vada, per la realtà della Fiorentina, se vogliamo restare in piedi ed in un calcio che conta qualcosa. Mi auguro solamente che la società abbia già programmato di conseguenza gli acquisti e stiano solo aspettando di ufficializzarli. Iniziare ora, o addirittura dopo ferragosto, la ricerca dei rinforzi sarebbe una follia, ma su questo voglio essere fiducioso.
Agosto 9th, 2014 alle 10:38
Ci stiamo ricamando troppo sopra. La partenza di Cuadrado lascia al momento un vuoto in quel ruolo, ma non è problema proporzionale alle delusioni lette. Non è un campione. Primo: non ha disputato mai una Champions e venderlo a 40 è un miracolo dovuto all’effetto Mondiale e va sfruttato adesso. Secondo: indisciplinato tatticamente e a 26 anni non migliori tanto. E’ decisivo sì, quando giochi contro Chievo e Livorno ma contro Roma, Juventus, Inter, Napoli è un non pervenuto. Andrà al Barca forte ma con “progetto” poco convincente in partenza (Enrique) con stipendio che lo sistema per generazioni. Se lui vuole questo così sia, ma la squadra colmerà lacune clamorose in altri reparti con giocatori meno esuberanti ma più efficienti. Volete gioco bello e inconcludente o un po’ più cinico e concreto? E’ il momento di far ciccia.
Agosto 9th, 2014 alle 10:53
Se la famiglia DV avesse davvero l intenzione di portare la Fiorentina a lottare per lo scudetto, champion league etc, oggi il “caso” Cuadrado non esisterebbe perche’ incedibile, quindi io non mi arrabbio neanche più!! Ho capito da anni quando e se i DV ci faranno competere per grandi obbiettivi, purtroppo il momento non e’ ancora arrivato e chissà’ se mai arriverà’! Detto questo a me questa proprietà’ non e’ mai piaciuta, ma al tempo stesso mi rendo conto e mi reputo fortunato da tifoso viola, perche’ e’ il MASSIMO che ci poteva capitare, soprattutto guardando altre realtà’ ( Bologna,Genova,Palermo etc). Puntiamo sui giovani piuttosto che regalare soldi in giro x pseudo campioni stranieri e striangiamoci intorno a questi ragazzi e a questa società’,perche si meritano tutto il nostro affetto e la nostra riconoscenza! Forza viola
Agosto 9th, 2014 alle 10:56
Caro Guetta il problema è proprio quello, la cifra! Se si parla di 50, aumenta sensibilmente la permanenza della Vespa e sarebbe quasi una fortezza innalzata intorno al giocatore. Se si parla di 40 invece l’offerta arriverà e sebbene sia una cifra astronomica ha il gusto dell’accettare le pretese degli altri (perchè Della valle sà già che questa è la cifra intorno a cui giocano le parti). Comunque nella conferenza si è parlato di un non gradimento eccessivo da parte della Vespa per questa cosa dell’offerta irrinunciabile, che sia davvero che ADV pretende 50 per cederlo?? ci spero, ma la sua celata amarezza post-colloquio non mi fa ben sperare…
Agosto 9th, 2014 alle 10:58
PiAGGIO dice CIAO alla VESPA !
(PAGGIO sarebbe ADV……..)
Agosto 9th, 2014 alle 10:58
Va bene tutto se l’intenzione di Cuadrado è quella di andare via si può accettare,se l’intenzione del club è quella di monetizzare al massimo per realizzare comode plusvalenze di bilancio anche si potrebbe accettare considerata la dimensione economica che ci tocca ………ma per favore anche ieri ADV ha parlato del problema dell’ingaggio quando ormai si sa tutti che liberandoci degli esuberi si potrebbe pagare l’ingaggio di Cuadrado per almeno altri 3 anni……..anche a cifre da capogiro
un giocatore così è insostituibile ……e pensare che Umberto mi aveva fatto illudere…..rimaniamo nel limbo forse siamo l’unica squadra alla quale viene fatta sempre e solo annusare la possibilità di vincere qualcosa tutte le altre squadre o sono rassegnate ai loro anonimi campionati oppure arrivano fino in fondo e portano a casa qualcosa …….e la colpa non è certamente da imputare solo ai DV
Agosto 9th, 2014 alle 12:29
Credo che il problema del Barcellona sia solo la cessione di Dani Alves.
Se hanno speso 40 milioni totali per due difensori vecchi come Mathieu e Vermaelen, mi sembra strano che non possano spenderli per Cuadrado.
Il problema del Manchester United invece è che Cuadrado non ci vuole andare.
Agosto 9th, 2014 alle 12:45
Per me l’unico vero problema sono i tempi. A quest’ora i giochi dovevano essere fatti! Poi chi vuole andare via deve andare trovando però il coraggio di dirlo alla gente. Il prezzo però lo fa la Fiorentina!
Agosto 9th, 2014 alle 12:55
qualcuno pagherà 53 milioni.
Agosto 9th, 2014 alle 13:10
Filippo@ 16 e Marco-san@
Qui non si tratta di criticare o meno ADV. Si tratta che al 10 agosto siamo esattamente allo stesso punto di due mesi prima. Punto.
Cuadrado ha salutato la squadra dicendo che avrebbe giocato in Spagna (oggi lo possiamo dire). E allora? Si attendono due mesi per parlarci?
Ma via,! questa l’é roba da campionato Uisp !
Ha ragione Pestuggia ! Aspetti l’8 agosto per sapere che lui se ne vuole andare e non hai offerte concrete?
Ma non basta: altri 15 gg per decidere!
L’e roba da dilettanti! Anche se dovessero prendere Khedira !
Mi fanno ridere quando sento parlare di programmazione!
Questa é programmazione?
In quale altra azienda si programma così la cessione di un bene che ha un valore di 40 mil?!
Io sono con la proprietà ma ho un cervello e penso.
E a questo giro hanno fatto ridere! Lo,ripeto, anche se poi arriva Khedira
E Montella? Come deve impostare la squadra Montella? Con lui o senza di lui. Non stiamo parlando del magazziniere! Stiamo parlando di uno che si sente nell’economia di una squadra e che deve avere gli spazi giusti in cui muoversi.
Agosto 9th, 2014 alle 13:24
Io mi chiedo una cosa,ma montella cosa ne pensa di tutta questa situazione? Tutta la preparazione è stata impostata con il modulo 3 5 2,e ora? A me sembra una situazione molto difficile! Credo che con la cessione di cuadrado,servono più di 2 acquisti! 2 terzini,1 centrale di difesa,xché sia tomovic che roncaglia non sono adatti a giocare con una difesa a 4. 2 centrocampisti,e anche un quinto attaccante! Mancano 20 giorni all’inizio del campionato,si gioca a roma e non con il trentino team! Urge una accellerata!
Agosto 9th, 2014 alle 14:32
comunque vada lo vedo meglio al manchester (lo vedrei meglio qui a dire ivvero!) alla Best
Agosto 9th, 2014 alle 14:40
Io ringrazio i Della Valle perché in questi 10 anni non siamo stati un piccola squadretta che si doveva solo salvare. Ma mi domando: se non sono in grado di far fare alla Fiorentina il salto di qualità per lo scudetto (ogni anno bisogna vendere il pezzo pregiato per poter comprare!!) che cerchino un arabo o un magnate russo (credo che Firenze, città d’arte e del Rinascimento, possa avere almeno lo stesso appeal delle città francesi, russe, o inglesi).
Il fatto è che per Hoogan e Tod’s che fanno della moda il loro settore industriale, Firenze rappresenti una visibilità internazionale. Ed è questo il vero motivo per cui i DV hanno acquistato la società viola. Ed ora gli investimenti si trasferiranno sullo stadio ed il resto per fare una speculazione edilizia, così quando venderanno la fiorentina nel pacchetto ci metteranno anche questi immobili ed il valore del pacchetto schizzerà in alto. E’ tutto calcolato, non sono benefattori e soprattutto del calcio gli interessa il giusto.
Agosto 9th, 2014 alle 15:38
Cmq spendere 40 milioni per Cuadrado mi sembra un vero furto. L’ultima offerta minima dovrebbe essere 45 più bonus!
Agosto 9th, 2014 alle 15:40
x SHINTAIWAZA : la situazione è chiarissima: siamo arrivati a questo punto perchè ancora nessuno si è presentato con la cifra che giustamente vuole la fiorentina. il barcellona si è accordato con cuadrado (scorettamente) ma ora deve tirare fuori i quattrini, se lo avesse già fatto cuadrado sarebbe già partito. ora, o qualcuno porta una paccata di milioni o cuadrado resta qua. dilettanti di che, scusa? che dovevano fare? pestuggia si è accorto di aver scritto delle cazzate immani ed ha fatto un articolo dove cerca di rimediare. .
violetviper: se dai 4 milioni a cuadrado dovresti aumentare lo stipendio a tutti i giocatori più forti che abbiamo. non è come gomez che l’hai preso a diverse condizioni, cuadrado è qui da un po e dandogli un ingaggio stile barcellona spaccheresti il gruppo. senza contare, che anche a parità di guadagno, un giocatore sceglierà sempre il barca..
Agosto 9th, 2014 alle 15:47
Che un giocatore dei nostri tempi, per lo più straniero, preferisca il Manchester o il Barcellona alla Fiorentina lo capisco, soprattutto perché andrebbe a guadagnare il triplo…
ma che voi tifosi siate diventati tutti ragionieri o commercialisti mi lascia abbastanza basito…
io sono abbastanza preoccupato dalla cessione di Cuadrado, perché, come dice Rialti, la Fiorentina si indebolisce, perché uno come Cuadrado non lo ricompri, in più ADV ha detto che i soldi non verranno reinvestiti tutti, è logico che Ferrara e Pestuggia siano quanto meno impensieriti, ma la stragrande maggioranza dei tifosi saranno contenti della plusvalenza e allora “a c##o tutto il resto”
Agosto 9th, 2014 alle 15:50
@manuele da fiesole 91:
L’arabo e il magnate russo in Italia non ci vengono, perché non sono così gonzi da buttare quattrini per venire a farsi prendere per le mele dai vari Gervasoni, Calvarese e da coloro che stano alla guida dell’italico sistema calcio! Te l’immaggini lo sceicco dopo la “rimonta” del Milan l’anno scorso? Avrebbe rivenduto tutta la squadra, il Battistero e la torre del Bargello, e sarebbe ritornato di corsa negli Emirati…
Agosto 9th, 2014 alle 15:51
Volevo scrivere “stanno”.
Aggiungo che per lo sceicco del Malaga il giocatolino è durato poco, e il Monaco sta smantellando.
Agosto 9th, 2014 alle 15:51
“Giocattolino”.
Tastiera di m…a!
Agosto 9th, 2014 alle 15:57
Mancano circa 20 giorni all’inizio del campionato e al momento possiamo dire che ancora il nostro calciomercato deve iniziare (Brillante e Basanta sono 2 acquisti che in squadre come Inter, Roma, Juve e Napoli non verrebbero nemmeno menzionati). Con questa storia di Cuadrado secondo me abbiamo perso tempo e terreno importante sui nostri avversari. Non avrei mai immaginato di trovarmi ad oggi in questa situazione. Peggio di quell’anno 2010-11 in cui i nostri acquisti furono Nastasic, d (Partizan), Rozzio, d (Canavese), Felipe, d (Cesena), Papa Waigo, a (Grosseto), Romulo, d (A. Paranaense), Lazzari, c (Cagliari), Munari, c (Palermo), Kharja, c (Inter), Cassani, d (Palermo), Campanharo, c (Juventude), Santiago Silva, a (Velez). La mia domanda, penso condivisa da tutti, è: possibile che tutte le volte che stiamo per fare un salto di qulità la solita docci fredda?
Agosto 9th, 2014 alle 16:02
Manuele da Fiesole (91)
Se è tutto così semplice e facile perché allora la Fiorentina non è stata acquistata dai nomi della moda fiorentina ?
Tante insinuazioni tutte insieme non le avevo ancora sentite …
Claudio (66). È vero, i soldi non sono nostri e non lo erano neanche quelli che spendevano Cecchi Gori, Cragnotti, Tanzi … E poi hai visto com’è andata a finire … Una volta anche i Della Valle spesero 50 milioni (l’anno di Vargas) e non è servito a niente. Anzi per ripianare quei costi e quegli ingaggi abbiamo tribolato per un paio di anni.
Nel calcio di oggi è importante aumentare i fatturati per potersi permettere giocatori sempre più forti. E la Fiorentina lavora per quello (vedi stadio), per un progetto solido e a lungo termine.
Purtroppo però in Italia si vive alla giornata e nessuno ha la pazienza di aspettare e di costruire per il domani (e questo non solo nel calcio). I tifosi sono buoni solo a criticare e chiedere i grandi nomi e magari fanno pure striscioni autolesionisti come quello contro lo stadio nuovo apparso a Moena …
Però poi non ci lamentiamo se Barcellona e Manchester ci vengono a comprare i giocatori … E chiudono pure i bilanci più in utile di noi …
Agosto 9th, 2014 alle 16:10
12 anni di Della Valle: Trofei 0
Agosto 9th, 2014 alle 17:24
Shinthaiwatza ha perfettamente ragione, come ragione ha Pestuggia. Hanno avuto la stessa delusione che ho avuto io nell’intervento di ieri. E si parla di persone che normalmente appoggiano i DV. Qui il problema non è Cuadrado che va via. Il problema sono i tempi per consegnare a Montella una squadra su cui lavorare. Solo di questo si tratta. che poi Cuadrado voglia il Barcellona mi sembra normale. Non è normale che noi non facciamo campagna acquisti. Che ne penserà Montella della situazione? Dopo quello che ha detto a fine campionato (io l’ho bacchettato per questo) con che stato d’animo starà preparando la nuova stagione? E Pradè e Macìa, cosa staranno pensando? Ieri ad ADV e sfuggito che i suoi dirigenti non erano concordi nel ragionare con il cuore, perchè è evidente che questa iniziativa è tutta di Andrea, gli altri lo avrebbero già venduto e sostituito. Quindi con tutto l’affetto che provo per l’ultimo ADV, tifoso tra i tifosi, questa volta devo dire che secondo me ha sbagliato strategia. Molto meglio lo scorso anno con Jovetic. Non aspettò la sua, cessione per comprare Gomez.
Agosto 9th, 2014 alle 18:34
Chi fa paragoni con l’anno scorso che con l’ingaggio di Gomez, Rossi, Joaquin e Ilicic non possiamo comprare se non giocatori che ci costano ogni anno quanto quelli che partono.
Escono Ambrosini e compper entrano Basanta e Brillante.
Se Cuadrado viene venduto con la plusvalenza di 20 milioni pareggiamo il bilancio ed al suo posto arriverà Bonaventura che percepirà lo stesso ingaggio.
Non aspettiamoci che vengano investiti sul mercato i 40 milioni.
Gomez 50 milioni fra cartellino ed ingaggio e Rossi altri 30 milioni che in Bilancio ci costano ogni anno 20 milioni non consentono grandi movimenti ed anzi costringono ogni anno a plusvalenze per pareggiare i conti.
Agosto 9th, 2014 alle 20:27
Quoto al 100% Shinthaiwatza e il prof. Pestuggia.
O c’è qualcosa sotto, o questa gestione del caso fa ridere.
E, Rapallo, il fatto che i DV stiano perdendo un sacco di soldi con le loro aziende forse non centrerà nulla con la Fiorentina (a proposito, la svalutazione delle loro azioni RCS li ha esposti ad un altro bagno di sangue milionario). Ma a me fa pensare che di grandi acquisti non ne vedremo. Con o senza la cessione di Cuadrado.
Agosto 9th, 2014 alle 22:07
Si puo dire peccato, che Cuadrado non ha Ramadani come Manager? A quest’ora si aveva già quattrini in saccoccia e squdra pronta.
Agosto 9th, 2014 alle 22:10
Marco-San @
Tu stai girando intorno al,problema.
Se l’offerta giusta il 10 di agosto non é arrivata, a Cuadrado dici che per quest’anno gioca in viola. Punto.
Ci vogliono due mesi per mettere un punto ad una situazione che tutti ma proprio tutti avevano chiara a maggio prima del mondiale ?
Alzare il telefono e dire a Lucci che se al 31 luglio non ci sono offerte che soddisfano, il suo assistito non si muove, cosa ci vuole? il suggerimento di un laureato in economia ad Harvard?
Ripeto il mio modestissimo punto di vista: comportamento da dilettatanti!
Ha ragione Brovarone: in società prevale la linea di chi sa fare bene i conti, ma di calcio capisce poco o nulla.
Agosto 9th, 2014 alle 22:49
Cuadrado giocatore sopravvalutato. Gomez e Rossi sono giocatori con evidenti problemi fisici. Non un solo giovane valorizzato in questi anni. Abbiamo ottenuto qualche risultato perché il calcio di ora è ridicolo. Ma è bastata una juventussina sbatacchiata fuori dall’Europa da chiunque per metterci a 37 punti di distacco. Della Valle bla bla bla. 14 anni zeru tituli.
Agosto 9th, 2014 alle 23:05
In 6 mesi gli hanno offerto un ingaggio più che triplicato a livello di Pepito e Gomez, lo hanno riscattato per una cifra totale che si aggira sui venti milioni da una società che non lo ha mai fatto giocare. Di più non puoi fare, se vuole andare via deve però perlomeno portare quanto richiesto congruo per poterlo rimpiazzare a poco più di due settimane dalla chiusura del mercato, altrimenti pedalare fino al 2017. Il Bati, che ne valeva 5 di Cuadrado, chiedeva, otteneva l’aumento e poi in campo distruggeva tutto è tutti.
Agosto 10th, 2014 alle 09:12
Rettifico: 14 anni e zero tituli.
Agosto 10th, 2014 alle 10:13
Shint, io penso che in questo tipo di trattative dove ballano decine di milioni, ci siano molti risvolti che ignoriamo. Ma te credi davvero che prade sia stato a grattarsi le palle fino ad ora dimenticandosi di telefonare a cuadrado? Via, siamo seri.personalmente posso immaginare che il barca non voglia spendere tutti quei soldi, stanno provando a forzare la situazione per cercare di prendere il giocatore risparmiando. E lo united che non ha il si del calciatore è alla finestra. Il termine fissato, mi sembra di aver capito che si tra una settimana e credo sia anche per andars incontro a cuadrado che in caso di fallimento della trattativa non potrà lamentarsi della società viola. Son o anche certo che gli eventuali sostituti siano già stati bloccati. In fondo la situazione non é tanto diversa da quella che vorresti tranne che per la scadenza dell'”ultimatum”.
Ps quando. Parlo del pestuggia mi riferisco all articolo del sogno di mezza estate dove ha scritto una marea di minchiate.
Agosto 10th, 2014 alle 10:14
marco-san 93
bè è vero allo spogliatoio non ci avevo pensato però ritengo che l’attuale rosa della squadra è composta da professionisti seri e maturi che avrebbero forse accettato tale situazione contingente allo scopo di remare tutti nella stessa direzione…….e sarebbe anche ora !!
cioè un ce lo vedo un B.Valero che entra in conflitto con la società per lo stipendio di Cuadrado…….
il nocciolo della questione è che come te stesso dici a parità di ingaggio si preferisce il Barcellona perchè queste squadre sono vincenti….Cuadrado e tutti gli altri top player che la Fiorentina ha avuto la fortuna di possedere sono ormai convinti che nella nostra dimensione non vinceranno mai nulla…….però io ritengo che questa non sia una colpa imputabile ai DV ma ai giochi di potere che escludono preventivamente la nostra squadra da qualsiasi ambizione di vittoria
è emblematico ed esplicativo di ciò quello che è accaduto in questa stagione dove tra infortuni (casuali??) squalifiche chirurgiche e arbitraggi scandalosi siamo stati estromessi da tutto pur avendo a disposizione forse uno dei tridenti più forte al mondo …….questo i DV l’hanno capito prima di noi ecco perchè forse cercano di tenere a galla la baracca senza più l’ambizione di voler strafare
Agosto 10th, 2014 alle 11:40
L’importante non e’ chi parte….bensi chi arriva. Ho visto partire giocatori piu’ devastanti di Cuadrado e non mi manchera’ il sonno se giochera’ altrove. E il giocatore una chance importante la merita.
Mancano muscoli e tecnica sul centrocampo e sulla fascia destra. Oggi sento parlare di Marin, ex fenomeno (alla Mati Fernandez e Anderson) e mi preoccupo. Alla Fiorentina non manchera’ Cuadrado, mancano nei Dirigenti quelle capacita’ e intuizioni alla Borja, alla Gonzalo e alla Cuadrado maniera.
Se non sbaglio il Caro Daniele P. ha il contratto annuale cosa puo’ fregargliene di programmare?
Agosto 10th, 2014 alle 12:12
La vicenda Cuadrado,iniziata male e condotta peggio,si conclude nella maniera più scontata e deludente.
I tormentoni stagionali che si ripetono sempre uguali a se stessi ,non sono più un incidente di percorso,e rivelano una strategia precisa.
Il calcolo è quello di galleggiare nelle retrovie del calcio che conta,senza alcuna aspirazione se non quella di pareggiare i conti. Eppure,ci sarebbe un’altra strada per coniugare risultati sportivi e bilancio economico.
Per non cadere nella depressione,partecipiamo al concorso:quale sarà il tormentone prossimo venturo?
Secondo me,la risposta è facile,dal prossimo gennaio partirà la sarabanda del totoallenatore,perché Montella è troppo bravo per poter rimanere alla Fiorentina.
Se poi Rossi e Gomez faranno una stagione grandissima,almeno uno dei due sarà messo all’incanto.
Venghino.venghino le grandi squadre,siamo l’emporio delle buone occasioni ,fino ad esaurimento scorte (tanto i pacchi da 10 milioni ce li teniamo perché non li vuole nessuno).
Insomma , al di là di tutti i pripì e perepè e parapà le conclusioni banali son le seguenti:
la Fiorentina si indebolisce.
Siamo una pseudo udinese.
Si è fatto esattamente ciò che ha fatto il verona con Iturbe.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Agosto 10th, 2014 alle 13:10
Si parla di Marko Marin. Questa volta so chi è. È un giovane (non giovanissimo) trequartista, che quando era in Germania sembrava dovesse spaccare il mondo. Poi ha fallito, un po’ per infortuni, un po’ per colpa sua, l’aggancio alla dimensione top player.
Si parla di prestito.
Una scommessa insomma. Un’altra.
Sperando che minima spesa faccia rima con massima resa.
As usual.
Agosto 10th, 2014 alle 15:55
violetviper: forse borja no, ma lui è un calciatore atipico, oltre a lui presumibilmente non direbbe niente gomez che già guadagna di più.. ma gli altri, stai sicuro che TUTTI andrebbero a battere cassa, o loro o i loro procuratori. il fatto poi che certi club come il barca siano piu attraenti per i giocatori, è un problema non solo della fiorentina, ma di tutto il calcio italiano e chissà quanto durerà.
x il generale: buffo che tu rettifichi qualcosa non avendo scritto niente.. smetti di metterti cinquanta nick per dire male della società e fomentare polemiche.. sei ridicolo, te ne rendi conto? e fai delle discrete figure di merda.
Agosto 10th, 2014 alle 16:11
Ma sicuri che Barcellona e Manchester United vogliano Cuadrado? Da quanto leggo sono tutte e due in forte sbilancio economico per circa 80 e 70 milioni di euro e non mi pare che abbiano alle spalle lo sceicco pronto a pagare le megamulte FIFA senza batter ciglio.
Ovviamente manca ancora tempo alla chiusura dei mercati per poter esprimere valutazioni credibili su quanto fatto dai vari attori. Leggo un po’ stupito, ma in fondo non troppo quando entra in ballo il pregiudizio, di operazione Cuadrado gestita in modo dilettantesco.
Un’operazione che prevede molti attori trascurati, lo stesso giocatore, gli agenti collegati, le squadre interessate, per focalizzarsi esclusivamente sui movimenti della Fiorentina. Per questo prima di emettere giudizi o pregiudizi, che io mi guardo dall’emettere, aspetterei un attimo il dipanarsi della faccenda.
Un rilievo a SHINTAWAZA e LUCA PISA. Tenendo conto che la maggior parte delle operazioni di mercato storicamente si concentrano nell’ultima settimana o giù di li(ed è anche naturale che ai nuovi acquisti cerchi di ritardargli il più possibile lo stipendio)rimane il problema di assemblare la squadra quando già i campionati sono a regime.
Chiudere la finestra di mercato estiva alla fine di luglio (in coincidenza con l’avvio dei campionati principali) e magari quello invernale con la fine della sosta natalizia sarebbe un aggiustamento sostenibile e in linea con le esigenze delle parti.
Ma perché puntare il dito (magari in questo caso a ragione) sui nostri dirigenti e non estendere il tutto al calcio e alle sue non regole codificate? Perché questo provincialismo claustrofobico che associa i mali del calcio ai soli mali della Fiorentina o dei suoi attori? Perché questa miopia concettuale della piccola porzione ignorando tutto il resto?
E allora sono più ingenui i tifosi che tremano di fronte alla prospettiva di perdere il giocator con la insicurezza avere già in mano le alternative, oppure i dirigenti come Macia e Pradè che vivono dall’interno le situazioni e i vari scenari? Io non ho dubbi.
In quanto a Montella farà buon viso a cattiva sorte come farà Allegri con le voci su Vidal, Garzia su quelle su Benatia, Mazzarri con i prestiti a grappolo, Benitez e Inzaghi col mercato ancora in stand-by o quasi.
Per quanto riguarda la Tod’s consiglio a tutti di informarsi meglio. Ho letto delle corbellerie che testimoniano una volta di più quanto diffidenza sia adiacente all’inconsapevolezza.
Augh!