E io pagherò felice e contento
O quanto potrà mai costare portare 23 o 24 persone (se viene anche Bobone) a cena fuori?
Sono pronto a pagare e anche a prendermi la valutazione tranciante di Vieri a fine partita (“lei non capisce niente di calcio” e può anche darsi che abbia ragione…) se tutto ciò fa bene alla Fiorentina.
D’altra parte, parlare dopo è troppo facile e a me invece piace espormi, a costo di rischiare le brutte figure.
Scommessa con Corvino a parte, penso che non dovremmo rattristarci troppo per questo pareggio che doveva e poteva essere una vittoria.
E invito anche ad andarci piano con Pazzini, che ha fallito un gol, ma la stessa cosa avevano fatto sul 2 a 1 prima Bobone e poi Kuzmanovic.
Prima non era affatto andato male e guardiamo quindi di non fissarci troppo con lui.
D’accordo, brucia aver lasciato lì i due punti, però sono più preoccupato per Pasquale e soprattutto Mutu: senza di lui diventa nolto più difficile.
SCUSATE SE NON HO RISPOSTO A TUTTI, ANZI A POCHISSIMI, MA STO FRULLANDO COME E PIU’ DI SEMPRE
Settembre 16th, 2007 alle 19:00
Cene a parte, puoi chiedere a Prandelli di far giocare sempre Vieri, anche con una gamba sola? Sbaglio, ma Bobo comincia già a bubbolare se sente parlare di chioccia?
Settembre 16th, 2007 alle 19:16
Allora avevo capito bene cosa ti ha detto Vieri:certo era più simpatico se diceva che era Corvino a non capirci nulla. Comunque io ho visto una Fiorentina arruffona e alla “viva il parroco” .Si con grande impegno ma con poco cervello. una squadra da 6-8 posto. Senza Mutu e Montolivo abbiamo poco qualità e tutto finisce per passare dai piedi pensanti ma lenti del buon Liverani che come disse il Ciuffi a volte la partita gli scorre troppo veloce davanti. Farsi rimontare due volte da una squadra in 10 in casa non mi sembra il massimo .Una domanda se il gol di Zampagna lo avesse fatto Pazzini a quest’ora si voleva in Nazionale d’ufficio Mi spieghi una cosa David:
Ma Doni come mai non l’ha preso mai una grande squadra a me sembra un bel giocatore anche se antipatico da morire.
Ultima cosa dopo la partita ti ho sentito dire spesso che ci meritavamo la vittoria.Non sono d’accordo perchè loro hanno fatto due magnifici gol e noi abbiamo sbagliato troppo. Pazzini è un ottimo giocatore ma non ha il fiuto del gol.
Credo che prima o poi arriverà ma avremo il tempo di aspettarlo?
Settembre 16th, 2007 alle 19:39
Pasquale chi??! 🙂
Settembre 16th, 2007 alle 19:43
Caro Davide solo te riesci a vedere cose positive in un pareggio scialbo e incolore, contro una squadra ridotta in 10 x guasi 45 minuti. Mi preoccupano molto le occasioni perse da pazzini non i festeggiamanti x il gol di Vieri. Ciao.
Settembre 16th, 2007 alle 20:08
Non ho visto la partita e magari e’ vero quello che dici su di un risultato stretto per la Fiorentina . Certo che essere rimontati due volte da una squadra rimasta in 10 , l’Atalanta per giunta , lascia molto l’amaro in bocca. Vista la pochezza di Juve e Lazio potremmo anche fare un pensierino alla champions. Peccato per Pazzini che credo soffra molto la concorrenza. Sembra giocare meglio quando non si sente titolare.
Sai come posso rivedere la partita tramite internet ?
grazie
Settembre 16th, 2007 alle 20:22
Bellissimo quando sul goal hai detto: “meno nove…e son contento!”…
Dato che sono una fedelissima della Fiesole, nonchè del tuo blog…non è che si può prenotare un posto per la fatidica cena? Pensaci…sono vegetariana, di solito conviene offrirmi la cena…!
Baci,
Chiara
RISPOSTA
Dolce Chiara, dipende da chi vince la scommessa: quando saremo a 8 reti decideremo con Pantaleo le modalità, secondo me sarebbe giusto che gli inviti li facesse chi paga (spero io), ma sentirò lui.
Un bacio a te e un abbraccio a Nicola,
David
Settembre 16th, 2007 alle 20:25
Dopo il pareggio di milano abbiamo peggiorato e forse ci farà bene. L’atalanta ha sempre picchiato e poi è sempre una squadra antipatica ed ostica, voglio vedere quante volte zampagna riesce a segnare un goal così!!!! Speriamo di rifarci giovedì! Forza Viola
Settembre 16th, 2007 alle 20:37
non sai come mi sarebbe garbato essere presente quando bobone ti ha dato di quello che non ci capisce nulla di calcio!! fin da quando è arrivato non hai fatto altro che criticarlo, prevenuto come molti di quelli che ora lo osannano!!!
secondo me uno che gioca a calcio ai massimi livelli per 15 anni è un professionista esemplare!
forza bobo!
secondo me ogni suo goal per te è un mezzo colpo….da qui alla fine forse ci rimani secco!!!!!!!
RISPOSTA
Mi spiace che tu non abbia proprio capito: io l’ho criticato e sono perplesso, ma al tempo stesso ho l’onestà di dire che mi sono sbagliato se (come spero) farà bene.
Ogni suo gol è invece per me una gioia,
David
Settembre 16th, 2007 alle 21:40
siamo stati dei polli, ecco tutto! ma se vogliamo diventare una grande squadra dobbiamo imparare a chiuderle partite come queste, fino ad allora non possiamo pensare di essere una grande! p.s. leggo tra le news “l’amico roberto suggerisce come vedere la partita gratis.bla bla? ma se ho scritto io due giorni fà come fare e poi oggi l’ho detto a tutto il mio viola club durante il viaggio dalla versilia, ma per favore! rinvendico la scoperta di rtv-noord a nome dei navigatori di internet alla faccia degli esperti di satelliti! ciao(si fà per ridere eh!):-)
Settembre 16th, 2007 alle 21:41
Il problema non è il gol sbagliato da Pazzini, ma il fatto che è un giocatore impalpabile, che non lascia quasi mai il segno, che non fa paura agli avversari. Per carità, lotta, corre, si dà da fare ma purtroppo senza alcun risultato. Vieri ci ha ricordato, dopo l’infezione estiva di pazzinite aprioristica, che cosa significa essere un grande centravanti! Comunque non è colpa sua, ma di chi gli ha affidato l’attacco della Fiorentina… Questo per chi ripete la solita solfa che i nomi non fanno la differenza…! Infatti, le grandi squadre, si sa, sono fatte da perfetti sconosciuti! Porelli…
Settembre 16th, 2007 alle 21:52
Povero David, Bobone t’ha dato una gran stoccata durante l’intervista, è stata una risposta con un pochino di astio, diciamo che ti ha usato come caprio espiatorio per sfogarsi di tutti i dubbi avuti su di lui. In ogni caso ancora Pantaleo la scommessa non l’ha vinta ma almeno oggi s’è visto che Pazzo e Bobo possono convivere senza pestarsi i piedi in assenza di Mutu. Ci sta che Prandelli rinunci a lui e Pasqual per il Groningen risparmiandoli per Catania. Comunque ci sono molte note positive oggi, da Kuzzo che dimostra le sue enormi potenzialità -a 19 anni si può anche sbagliare via – a Vieri che non è venuto a fare la comparsa o la chioccia, a un Liverani magistrale che piange il cuore a tenerlo fuori per Montolivo, facile a questo punto che si continui con loro a centrocampo come la stagione scorsa, quindi 4-3-3 e nuovo modulo da utilizzare solo alla bisogna.
Settembre 16th, 2007 alle 21:53
Anch’io avrei scommesso come te, caro Guetta, altrettanto felice di pagare. Stasera Vieri ha smentito lo scetticismo di molti, e ne sono contento, ma lo voglio rivedere in una partita dove non ci sarà solo da stare davanti a ricevere i cross, ma da ritornare indietro (magari a pressare gli avversari) come fa fin troppo il povero Pazzini che poi arriva alla fine stremato e poco lucido, come stasera. In una partita, ad esempio, come quella prossima con la Roma che giunge opportuna per una valutazione più attendibile.
Settembre 16th, 2007 alle 21:57
In questa partita di positivo ho visto poco.
Chi ha dato un ottimo giudizio ed ha parlato di sfortuna secondo me ha negli occhi solo gli ultimi 20 minuti della partita.Ci sono dei dati di fatto incontestabili. In parita’ numerica non abbiamo creato UNA SOLA occasione. Non abbiamo creato NULLA, NIENTE, NADA!Dopo il nostro rocambolesco goal ( potremmo considerarlo forse come la prima occasione) l’Atalanta ha avuto 2 discrete occasioni. La prima e’ stata neutralizzata da una bella parata di Frey in uscita mentre nella seconda Frey ha anticipato di poco in uscita l’attaccante avversario. Dopo che siamo rimasti in superiorita’ numerica abbiamo continuato a non creare NIENTE, NADA, NULLA! Basta guardare anche i riflessi filmati di LaSerpe ( che se c’era qualcosa per noi lo faceva vedere 1000 volte) per vedere che ho ragione. Le occasioni sono arrivate SOLO con l’ingresso di Vieri e forse con una certa stanchezza dell’Atalanta che giocava in 10 dall’inzio del secondo tempo.
Secondo me il punto e’ che Pazzini non ha il fisico per fare il centravanti classico in questa Fiorentina. Lotta, corre, ma il nostro peso davanti e’ scarso. Oppure si potrebbe giocare con Pazzini e Vieri.Per tornare ai tempi andati, si poteva giocare con il solo Batistuta davanti, si poteva giocare con Batistuta e Baiano insieme ma NON si poteva giocare con il solo Baiano.
Oppure si puo’ cambiare tipo di gioco per adattarci alle caratteristiche di Pazzini. Ma non e’ cosi’ facile. Non e’ detto che i centrocampisti che abbiamo si adattino a fare un gioco, ad esempio, tipo quello della Roma. Secondo me era piu’ facile lasciare tutto inalterato e cercare una punta di peso. Comunque a questo punto sta a Prandelli fare con quello che ha e decidere qual’e’ la soluzione migliore.
Ma il dato positivo di oggi, stranamente passato inosservato, e’ che i gobbi hanno perso in casa. Che goduriaaaaa :-))
Settembre 17th, 2007 alle 00:06
Zio Giovanni, ragioni come “Il Ciuffi”, vedi tu se è un complimento 😀
Settembre 17th, 2007 alle 06:16
Adesso dopo che abbiamo visto la diversa pericolosita’ dell’attacco con Vieri preghiamo vivamente Prandelli di mettere definitivamente Pazzini in Panchina e se poi si decidesse finalmente a togliere Dainelli dal centro della difesa gliene saremmo immensamente grati per il bene della nostra amata Fiorentina.
Settembre 17th, 2007 alle 06:39
Caro David, ieri abbiamo visto una Fiorentina ingenua e sfortunata !!! La partita è stata fortemente condizionata dall’arbitraggio e da Vasco Rossi !! L’arbitro ha concesso per tutto il primo tempo la totale impunità ai picchiatori atalantini, permettendo a Carrozzieri, che è entrato in campo con il solo e preciso scopo di azzoppare Mutu e Pazzini ( riuscendoci per fortuna solo in parte ), di compiere tranquillamente una decina di falli da dietro !!! Poi, è chiaro, nell’intervallo qualcuno con pochi capelli deve aver telefonato all’arbitro per far presente la cosa e rimediare !! Il tutto poi si è svolto su un campo al limite dell’impraticabilità, pieno di buche riempite malamente con sabbia e con zolle che si alzavano al minimo accenno di scatto o di dribbling!! Per venire poi all’ingenuità, occorre osservare che al 40′ del secondo tempo, in vantaggio e con un uomo in più, si butta la palla in tribuna e si comincia a far melina e a perdere tempo e non a cercare sconsideratamente il terzo goal esponendosi ai contropiedi !! Prendelli sicuramente si è accorto di questo e speriamo ne tragga lezione !!!
Settembre 17th, 2007 alle 07:09
David per la cena fai un regolare concorso e comprendi anche alcuni frequentatori del blog….VERO????
Settembre 17th, 2007 alle 07:31
DUE PUNTI STRAPERSI…UNA PUNTA GUADAGNATA..
Ma dobbiamo molto migliorare…
Lorenzo***
Settembre 17th, 2007 alle 07:51
Pazzini si, Pazzini no; Pazzini, invece, non c’entra niente. Sta capitando quello che alcuni temevano e cioè che se le cose fossero filate liscie come l’olio, la società, facendo la ruota del pavone, si sarebbe scapicollata ad afferrare i microfoni per prendersi onori ed elogi, anche se siamo appena all’inizio di un cammino molto tortuoso. Se invece durante il percorso ci fossero stati degli inciampi, come quello di ieri, perché di inciampo si tratta, la società lascia che il povero Pazzini sia sotto l’occhio di bue a prendersi le colpe più ingiuste.
Anche da questo blog, Corvino e soci, erano stati avvertiti che il dopo Toni, a parità di modulo di gioco,non poteva essere affrontato con Pazzini, semplicemente perché lui è un altro tipo di attaccante, con un fisico leggero, tanto da non impensierire certamente le difese avversarie. La società, intestardita, ha lasciato Prandelli e Pazzini in mezzo al guado, il primo ad inventarsi nuovi moduli, (quando il vecchio funzionava benissimo) il secondo a sentire il peso di una pressione che ogni volta si fa sempre più soffocante e che sicuramente inciderà anche sulla serenità del giocatore.
Non si fa così. I nodi dovevano venire comunque al pettine e Corvino con i Della valle non possono far finta di niente, si devono accollare una responsabilità che è tutta loro ammettendo di aver sbagliato e non lasciare che Pazzini venga travolto ingiustamente dalle facili sentenze.
Inoltre dovevano immaginare che se Vieri (il regalino ?) avesse acquistato la forma, non avrebbe fatto nè chioccia né gallina né altro ancora, solo uno sprovveduto avrebbe pensato questo. Quello che è avvenuto quest’anno sarebbe da portare alla scuola dirigenti di calcio, per dare esempio di come si possono commettere certi errori quando si è presi da delirio di onnipotenza.
Settembre 17th, 2007 alle 08:04
quando Mutu non gioca ai suoi livelli,tutta la Fiorentina ne risente.
Ieri il rumeno è mancato,speriamo che non succeda più di avere,per lui e di conseguenza per noi, delle prestazioni così insufficienti.
Pazzini è un grande,non ha paura di nulla,la rete del primo vantaggio è solo merito suo.
Settembre 17th, 2007 alle 08:11
dai David, arriva a 33/34 e porta anche dieci della maratona, in fondo siamo tifosi anche noi !!! Ciao
Settembre 17th, 2007 alle 08:28
Buongiorno David
a cena voglio venire anch’io che vado in Maratona e tutte le domeniche lotto con i gufi.
David consentimi due considerazioni:
– credo che il ns.Giani abbia sbagliato a dare lo stadio per un concerto da 40000 persone ,era gia successo e quella volta si infortuno Chiesa questa volta e andata meglio.
-negli ultimi 3 mesi per lavoro e per divertimento ho attraversato 7 frontiere diverse europee e nessuno mi ha fermato e chiesto la carta di identità,ieri allo stadio me la hanno chiesta,c’è qualcosa che non torna.
Sulla partita credo che ci dovremo abituare a partite come ieri la coppa uefa ha fatto cambiare la preparazione io ho visto giocatori imballati.
Saluti.
p.s.David ma il direttore di Tuttosport ci crede in quello che scrive oppure lo fà per convenienza.
Settembre 17th, 2007 alle 08:53
caro david…
se ti metti daccordo con qualche oste con 20 a testa ce la fai…..
Peccato, xchè se si fosse segnata una di quelle occasioni facilissime (vieri, pazzo, kuz) ora saremmo qui a dire che possiamo lottare x lo scudetto…….. all’inizio del campionato contano gli episodi..inutice cercare teorie……
zac
Settembre 17th, 2007 alle 08:56
Caro David, sempre generoso e pimpante nelle tue radiocronache.Ieri pero’,quando a fine partita hai detto che la viola avrebbe meritato di vincere ai punti mi sono trovato in disaccordo.La Fiorentina ammirata a Milano contro il milan é rimasta negli spogliatoi.Ieri primo tempo da sbadiglio,meglio la seconda parte della ripresa ma l’Atalanta non ha rubato niente( un tempo intero in 10).Siamo,sembra, Mutu dipendenti:quando cala lui si spenge la luce.Se aggiungiamo( ed una volta ci sta)che Frey non é stato impeccaabile,forse anche stornato da barriera e Dainelli sui due goals atalantini,la frittata é fatta.
la difesa non mi é piaciuta.Il centrocampo,nonostante il gran lavoro di liverani che ha anche fatto grandi passaggi(incluso l’incornata di Bobo),é mediocre.Davanti,per ora, non si punge. pasqual é la controfigura dis e stesso;Gobbi non é da squadraa ambiziosa.Spero di sbagliarmi e di rivedere presto la squadra ed il piglio e la convinzione di San siro.Ieri,per me, non abbiamo meritato di vincere.Le occasioni clamorose sbagliate,sono errori chee spesso nel calcio si pagano.Noi abbiamo pagato.Brutta partita da archiviare al piu presto.
Settembre 17th, 2007 alle 08:57
Dare la colpa a Vasco Rossi per il pareggio mi pare a dir poco una castroneria da 90 che non merita neanche essere presa in considerazione. Diamo la colpa piuttosto a non sapere chiudere le partite davanti al portiere, senza per questo scomodare Vasco, perche’ questa e’ la realtà. Riguardo ai processi a Pazzini sono d’accordo con David. Pesante eredità la sua, pressioni a non finire e tutto il resto, pero’…. pero’ un bomber di razza pura, quando capita l’occasione, la butta dentro, senza discussioni. Pazzini ha 23 anni, non e’ piu’ un ragazzino, calcisticamente e’abbastanza maturo, ed e’ l’ora che tiri fuori gli attributi. Continuiamo ad aspettarlo, e mi pare che di pazienza ne abbiamo gia’ avuta, forse come con nessun altro giocatore. Io resto fiducioso, ma adesso e’ il momento della concretezza, tantopiu’ che con un Vieri cosi’, se non esplode definitivamente, rischia di fare la panca… Saluti viola!
Settembre 17th, 2007 alle 08:59
Ciao David
ti sentivo ieri di ritorno dallo stadio…ero nero per come abbiamo pareggiato la partita in 11 contro 10. Ho sentito le tue preoccupazioni su eventuali attacchi a Pazzini. Io credo che prima di tutto viene la Fiorentina poi viene il resto. Sono sempre critico con Pazzini. E’ un tipo di giocatore che non mi piace. Gracile e poco opportunista..una sorta di Inzaghi ma senza fiuto del gol. Ieri il primo tiro l’ha fatto alla fine del secondo tempo. Io credo che preso Vieri Mutu sarà la coppia titolare anche perchè con Pazzini andiamo poco lontano lì davanti. Spero di sbagliarmi…ma…
Settembre 17th, 2007 alle 08:59
per forza david… e tu gli hai detto che secondo te non arriva a 10 reti… è gia tanto che non t’ha mandato a quel paese no?
comunque inizia a preparare i soldi… perchè se bobone fa bobone… l’è maiala 🙂
piccola nota su quanto successo ieri: due stadi diversi, torino e napoli.
a torino hanno fermato quel cretino che ha tirato il petardo che s’è preso anche du labbrate… ERA L’ORA!.
a napoli hanno inquadrato tifosi che scavalcavano le pareti divisorie dei settori… uno vestito con costumi “tipici” napoletani e 2 piatti musicali in mano…. ora dico io…. ma i controlli su TUTTO… si fanno solo a firenze?
Settembre 17th, 2007 alle 09:10
Posso vergognarmi di avere dei compagni di tipo di questo genere? Senza offesa personale, mi fermo al calcio.
Ma come può Brugnolo dire “Dopo che siamo rimasti in superiorita’ numerica abbiamo continuato a non creare NIENTE, NADA, NULLA! “….ammetto che io ho probabilmente visto un’altra partita. Perchè se ci portavamo sul 3-1 ma anche sul 4-1 sarebbe stata la giusta conclusione della partita e così il gol di Zampagna sarebbe stato un capolavoro inutile.E soprattutto ma scusami Carlo Lorenzini tu accusi la società di delirio di ONNIPOTENZA e poi scrivi..
“Anche da questo blog, Corvino e soci, erano stati avvertiti che il dopo Toni, a parità di modulo di gioco,non poteva essere affrontato con Pazzini”…ERANO STATI AVVERTITI???? Ma che siamo la Sacra Corona Unita???? E sarebbe la società che soffre del delirio di onnipotenza…ma poi stai scherzando??? “la società lascia che il povero Pazzini sia sotto l’occhio di bue a prendersi le colpe più ingiuste”…il POVERO PAZZINI???????? Una società tra le prime d’Italia punta decisamente su un giovane di 23 anni e lo paga PROFUMATAMENTE e ABBONDANTEMENTE per fare il giocatore professionista e un giocatore professionista sta sotto l’occhio di bue perchè il miliardo e mezzo all’anno lo prende anche per saper gestire la situazione. Se poi non è in grado non è colpa della società.
Settembre 17th, 2007 alle 09:11
Occhio Guetta a non invitare il Masala, sennò ti costa cara la cena.
Settembre 17th, 2007 alle 09:38
Caro Viking, se estrapoli una frase da tutto il contesto mi puoi far dire cio’ che vuoi. Io ho scritto che non abbiamo creato niente anche in superiorita’ numerica FINCHE’ non e’ entrato Vieri. Ma non ci vuole tanto a vederlo. Basta guardare i filmati mandati in onda da Sky, Mediaset o anche il buon La Serpe.Se poi sia stato il semplice ingresso di Vieri oppure una certa stanchezza dell’Atalanta a causare cio’, questo e’ difficile a dirsi. L’impressione e’ che l’ingresso di Vieri abbia cambiato la partita e rimane incontestabile che nel primo tempo, in parita’ numerica, non abbiamo creato niente. Poi tu puoi vergognarti di cio’ che vuoi ma forse faresti meglio ad accettare con piu’ garbo le opinioni degli altri.
Settembre 17th, 2007 alle 09:43
ed ora aggrapiamoci ad un giocatore di 34 anni…….per raggiungere la Champions!!!
Grande Corvino, un mercato con i fiocchi!!!
Settembre 17th, 2007 alle 09:49
Mi sembra che Vieri ha dimostrato che per ora il gioco della squadra non può fare a meno di una punta di questo tipo. C’è però qualcosa che stona: finora Prandelli ha detto che per giocare con Pazzini davanti è necessario un gioco diverso, con scambi più ravvicinati e veloci. Vedo invece Pazzini tentare solo di emulare Toni, con poco aiuto anche da parte di Mutu, finendo spesso in terra con gli arbitri che non abboccano ed essendo complessivamente poco utile. Lo fa perchè sa fare solo questo gioco o glielo ha detto il mister? Sarebbe bello saperlo. Intanto ieri Kuz ha provato a fare ciò che sencondo me dovrebbe fare il pazzo, dai e vai con inserimenti rapidi in area piccola: purtroppo Kuz non è un centravanti, ma le idee ce le ha chiare più di altri ben più esperti.
Settembre 17th, 2007 alle 09:58
David non ho visto la partita ieri (ho avuto il battesimo della mia piccola Matilde)e dalla delusione ieri sera non ho visto neanche la televisione i commenti e le azioni!!! Ieri pomeriggio ho solo sentito i commenti di Radio Blu!!!! Ma posso dire senza aver paura di sbagliarmi che il problema ieri non è stato l’attacco ma la difesa, perchè una squadra che fa 2 gol non può perdere una partita in casa specialmente in 10 contro 11. Ma i giovani dove sono finiti???? Voglio puntare il dito su Dainelli (vedi il gol di amauri del palermo la scorsa stagione come quello di Foggia con la Reggina per non scordare il più recente rigore a San Siro gratuito) non mi portano a dargli tanta fiducia. Abbiamo Mazuck??? Proviamolo, non siamo l’Inter che si può permettere di far crescere i suoi giovani, noi siamo come il Palermo che la settimana dopo l’acquisto fa giocare CAVANI. Perchè fino ad oggi ho visto la Fiorentina dello scorso anno meno Toni!!!! Saluti David (ha detto bene i’ Ciuffi ieri per vincere bisogna spendere non c’è altra strada e quest’anno i DV tra acquisti e cessione hanno guadagnato o ci ridimensioniamo i traguardi o bisogna spendere un po’ di più!!!!
Settembre 17th, 2007 alle 09:59
vorrei dire due parole a difesa non di pazzini ma di un altro giocatore : DAINELLI.
ieri ascoltando il dopo partita ho sentito un commento di un tifoso che diceva che l’80% dei gol presi( fino ad ora ) era colpa di dainelli.
il rigore su KAKA e’ stato commesso da gamberini,la punizione del primo gol di ieri idem,e sul gol di Zampagna mi chiedo :
ma cosa doveva fare Dainelli piu’ di quello che ha fatto ???sul pallone in velocita’ doveva anticipare l’uomo?quando Zampagna e’ spalle alla porta lo doveva abbattere???
diciamo la verita’ !!!! Zampagna e’ stato molto bravo e nessuno si aspettava che potesse fare quella giocata …nemmeno Frey tanto e’ vero che era fuori dai pali..e’ vero che dal momento che paghiamo abbiamo il diritto di criticare ,ma che le critiche siano costruttive . smettiamo di prendercela ieri con la Societa’ oggi con Dainelli e Pazzini ,domani contro chi ?????
se ieri avessimo vinto oggi tutti avremo parlato di Scudetto ……
Settembre 17th, 2007 alle 10:16
Senza inserire nessun commento sull’inizio di campionato del capitano Dainelli, vorrei far notare ad “alberto 1972” che il rigore di Milano su Ambrosini l’ha fatto DAinelli e non Gamberini !!! Non ci mettiamo nè ad accusare, nè a difendere le persone solo per partito preso senza essere certi di quello che si scrive !!! Un saluto a tutti e forza Viola !!!
Settembre 17th, 2007 alle 10:17
Io credo che la scommessa di David sia stata fatta anche a scopo scaramantico, e l’avrei fatta anche io, se davvero potesse davvero garantire un bel numero di reti al Bobone viola. Certo che venti persone non sono poche, ma per la viola si fa questo ed altro…
Piuttosto non vorrei che si creassero inutili dualismi tra il Pazzo e Vieri, avremo un sacco di partite da giocare ed entrambi saranno utili alla causa. E poi diamo un anno di tempo a Giampaolo, altrimenti rischiamo di rovinare un patrimonio importante della Viola. E’ giovane e si farà, le doti le ha, diamogli tempo e con il grande Cesare farà grandi cose. Fa piacere comunque sapere che abbiamo due ottimi centravanti in rosa.
Settembre 17th, 2007 alle 10:19
Su Pazzini non mi trovo d’accordo con te, che ieri parlavi di un suo buonissimo secondo tempo e col Pestuggia che nelle pagelle gli ha dato 6.5.
Non mi sono permesso di criticarlo nel precampionato perchè bisognava vederlo quest’anno però adesso mi sento di dire che è un po leggerino il ragazzo. Mi sembra una seconda punta e di quelle neanche troppo incisive, spero però come te con Vieri di essere smentito. Anche ieri ha giocato meglio il secondo tempo quando con Vieri che gli toglieva un giocatore e l’atalanta in dieci trovava più spazi. Credo che a gennaio con l’arrivo di Cacia, Pazzini verrà ceduto ed il prolungamento è stato fatto solo a scopo tutelativo da parte della società.
Con Batistuta e Toni, ma anche con Riganò, avevo la sensazione che potessero segnare da un momento all’altro, ogni pallone poteva essere quello buono. Pazzini questa sensazione non me la da…
Settembre 17th, 2007 alle 10:38
Pazzini, inconcludente, deboluccio, deludente…..
Ma forse sto pareggio ci fa bene, ritorniamo con i piedi appena appena più in basso, visto che abbiamo azzardato la CL anche quest’anno, cosa che se la raggiungeremmo, la statua d’oro ai Pranda e anche alla squadra non glie la toglie nessuno, visto la caratura dei giocatori……..
Cmq, ragazzi, pareggiare in casa, contro una squadra che lotta per non retrocedere, in 11 contro 10 per gran parte del secondo tempo, non è un gran risultato, parliamoci chiaro…… e lì davanti non facciamo alcuna paura se manca o non è in forma Mutu.
Vieri entra e cominciano i guai per i difensori avversari: forse i DDVV se vogliono vincere qualcosa nel 2010-2011 occorre che prolunghino il contratto a Bobone, semprechè qualche squadrà nordica, tipo il Bayer di monaco, non gli offri un contratto da 6 milioni di euri……
Mah…………
Settembre 17th, 2007 alle 10:39
Concordo in tutto e per tutto con “Alberto1972”!
Dicendo, inoltre, che Zampagna se ci riprova altre 10 volte a fare un gol come ieri non ci riesce!
Settembre 17th, 2007 alle 10:59
x Doors57 – Io non ha dato la colpa del pareggio a Vasco Rossi !! Ho solo affermato che ieri la Fiorentina ha giocato su un campo infame, che non le ha permesso di far valere la propria supremazia tecnica e che ha favorito i picchiatori atalantini !! Questo ho detto !!
P.S. – Comunque Vasco Rossi e colleghi è meglio che vadano a fare i propri concerti da altre parti !! Fortuna poi per lui che ai musicanti non facciano l’antidoping !!
Settembre 17th, 2007 alle 11:28
Spererei che Lei pagasse ma ,purtroppo,ne dubito.
Difendiamo pure Pazzini ,per ora,però bisogna ammettere che è ,nonostante l’impegno(ma vorrei vedere che non si impegnasse visto quanto prende),”impalpabile”.
Speriamo che con il tempo (io non darei più del tempo del girone d’andata)possa avvicinarsi a quel finalizzatore che il nuovo modulo prevederà.
Che ne pensa?
Saluti.
Settembre 17th, 2007 alle 11:30
Vieri giocherà fino a gennaio titolare in attesa che Pazzini venga girato al Milan per uno scambio di prestiti con Gilardino.
Questo è l’incipit di Prandelli a Corvino.
Settembre 17th, 2007 alle 11:32
La Fiorentina ogni tanto regala qualche punto, l’abbiamo fatto l’anno scorso (proprio con l’Atalanta, fra l’altro) e lo rifacciamo anche quest’anno. Ciò detto, il Dainelli di ieri è la miglior risposta a chi continua a pavoneggiarsi con la storia della “miglior difesa del campionato”: quando la palla arriva vicino all’area ti viene il fiatone. Pazzini deve stare tranquillo e crescere – ma alla svelta – partita dopo partita perché ora come ora non è una prima punta da serie A: prima di tutto perché non ha il fisico ed oggi in serie A con il fisico imponente – vedi Vieri e ZAmpagna – combini sempre qualcosa (se poi ci aggiungi anche un po’ di piede, magari …). Oggi come oggi PAzzini può essere una seconda punta accanto a Vieri: potrebbe reggere da solo l’attacco soltanto se Semioli le mette tutte al centro invece che sulla schiena del terzino. Comunque, la squadra ha mostrato comunque personalità e voglia di attaccare e questo rende le cose un po’ più tranquille (ma Jorgensen è sparito ?).
Settembre 17th, 2007 alle 11:59
Cross di Liverani gol di Vieri : la Fiorentina dei giovanni eccola qui 66 anni in due. L’unico giovane “per bene” è Kuz a cui la “La Nazione” da 5 ma che è stato uno che ha fatto qualcosa in più del compitino alla Donadel, giocatore che se vedesse il gioco la davanti sarebbe davvero bravo.(due domande a David anche se Vieri ti ha detto che non capisci niente di calcio- (si scherza): Il Napoli sembra andare alla grande a me sembra sul nostro livello tu che ne pensi? e Gobbi secondo te che giocatore è e che ruolo dovrebbe giocare , io non l’ho ancora capito.
Settembre 17th, 2007 alle 11:59
Premettendo che anche io mi associo a quello che dice “alberto1972”, se proprio bisogna discutere sui gol subiti metto sul banco degli imputati il Sig. Frey.
Non ho mai sopportato i portieri che fanno il passettino e battezzano la palla fuori; voglio dire ormai che hai seguito la traettoria prova ugualmente a buttarti, meglio rischiare un calcio d’angolo che un gol.(almeno questo ci insegnavano sin da bambini alla scuola calcio).
Il secondo gol gli passa da sopra la testa, e su un’azione del genere con un avversario in piena area di rigore non si può stare fuori dai pali.
Con questo lode a Frey, che possa finire in modo glorioso la carriera a Firenze come tanti portieri precedenti, è solo un mio punto di vista che può esser tranquillamente smentito da chi ne sa più di me.
Poi che dire peccato di aver lasciato per strada 2 punti…..s’era secondi a lottare per lo scudetto!(Ciuffi docet!)
Buona giornata a tutti.
P.S.: Tirata d’orecchie per te, David.
Hai sempre detto al Pentasport e scritto sul blog che il mercato della Fiorentina lo ritenevi mediocre o al limite della sifficienza; ecco, perchè venerdì sera nell’intervista con Corvino ti sei fatto sfuggire un “molto buono”?
😉
RISPOSTA
Eh no, io ho parlato di mediocrità quando ancora dovevano arrivare Semioli, Osvaldo e Vieri, poi ho dato 6,5 al mercato proprio perché non troppo convinto di Vieri.
Ciao,
David
Settembre 17th, 2007 alle 12:01
Buongiorno a tutti.
Allora, per me ci sta di avere degli inciampi. Siamo all’inizio e, come da programma, siamo sperimentali (questo è il bello!).
E poi la Fiorentina riserva sempre delle soprese. Ultimamente liete.
Un po’ di valutazioni sparse:
– MUTU è stato fortemente condizionato dalle botte ricevute, dalla giornata storta e forse anche dal terreno (se a uno tecnico come lui schizza la palla dalla parte opposta di dove voleva tirare qualcosa non va).
[no comment sul “concerto” di Rossi al Franchi]
– PAZZINI non mi è piaciuto, nonostante io lo difenda e creda che i numeri li abbia e lo dimostrerà. Si è mosso tanto, ha preso tanti colpi (e il primo gol è merito suo, di fatto), ha fatto passaggi per Mutu e Vieri ma è ancora troppo impalpabile la sua presenza. Diciamo che gli darei un 5,5.
– VIERI determinante, ahimè ehehe ma in fondo sono contenta. Ci si diverte a vederlo correre (!!), persino quando digrigna i denti contro l’arbitro. Ha la cattiveria che Pazzini non ha e questo serve, adesso.
– GOBBI è costantemente un capitolo buio per me. Le palle che passano da lui mi sembra sempre che vengano inghiottite in un buco nero. Mah.
– DONAtELla è fondamentale ma deve riprendersi: è su tutti i palloni come neanche Ariatti affetto da egocentrismo acuto. CaRma!!
– “KUZ” è pazzesco: fa delle cose da brividi e poi sbaglia delle banalità assurde. “E’ giovane e si farà” e spero proprio che diventi quel che ogni tanto ci fa vedere: un grande giocatore.
– Parentesi “OSVALDO”: inventerei un coro solo per farlo scendere in campo! Fa sorridere il nome ma magari si rivela utile e qualche golletto lo fa.
Quest’anno abbiamo tanti giocatori in grado di segnare; non abbiamo un “capocannoniere” ma alla fine in porta ci arriviamo. Almeno spero.
Alè viola.
ps. povero Pasquale, anche io sono preoccupata…..ma chi è? 😀
Settembre 17th, 2007 alle 12:13
Concordo in pieno con Piersilvio e con Carlo Lorenzini. La delusione era annunciata perché abbiamo una società ancora acerba, ha bisogno di stare di più nel mondo del calcio. Corvino mette l’asino dove vuole il padrone, non è mica scemo. Hanno voluto investire sui giovani e lui li ha accontentati.
Vieri la chioccia? Sono solo balle giornalistiche, andateglielo a dire, a Vieri, di fare la chioccia, se sta bene, vedrete cosa vi risponde…e con ragione.
Settembre 17th, 2007 alle 12:18
Per me la domanda è diversa. Farà 10 gol Pazzini? Pazzini è forte ma fa solo gol belli, deve imparare a fare i gol stupidi alla inzaghi per capirsi.
Se diventerà più cattivo, ieri per esempio a solo preso delle grandi botte, e imparerà a fare i gol brutti allora avremo per 10 anni un grande centravanti, altrimenti è meglio cercare altrove.
Settembre 17th, 2007 alle 12:22
Cristian Vieri non poteva non passare da Firenze.
Secondo me farà una stagione, se tutto va bene, da Pecos Bill.
Aspetto la Roma, anche a Roma, per avere un riscontro autentico sulle capacità di questa squadra; forse il Milan potrebbe averci sottovalutati, ma non lo credo.
P.S. Con i grandi ci possono solo essere dei grandi scambi dialettici, poi ognuno decide per sé se si intende o no di calcio….. tanto non è una cosa vitale.
Settembre 17th, 2007 alle 12:23
Il concerto ha rovinato il prato.
Ieri abbiamo perso due punti…due punti alla fine dell’anno possono costarci la partecipazione alla Champions League.
Tale mancata partecipazione può essere valutata come una perdita di circa 15 milioni di euro.
Forzando leggermente il ragionamento si può anche dire che il concerto può far perdere alla Fiorentina 15 Mln di euro.
Un domani potrebbe far perdere uno scudetto.
Ciò in aggiunta a tutte le già valide argomentazioni portate negli anni a favore di un nuovo impianto.
Icchè si deve aspettare a Firenze per avere uno stadio nuovo???? E il centro sportivo che Prandelli asserisce valere 6-7 punti in più, che fine ha fatto????
Sveglia Fiorentina….:(
Settembre 17th, 2007 alle 12:36
abbiam comunque giocato all’attacco bravi cosi’ si fa poi gli errori ci stanno….sig guetta -64…si ricordi mi raccomando -64 reti a 70!!!! peccato non poterla sentire giovedi’…
Settembre 17th, 2007 alle 12:43
io non auguro niente di buonoa tutti gli organizzatori del concerto di vasco rossi(lui compreso). e ho un gran gusto che abbia segnato vieri facendo tacere tutti i gufi e benpensanti TE COMPRESO
RISPOSTA
A me dispiace che tu abbia questa acredine contro di me e sinceramente non credo proprio di meritarla, ciao
David
Settembre 17th, 2007 alle 12:46
Personalmente sono contento di avere sia Pazzini, che Vieri, che Mutu, bene o male anche con il rumeno in giornata no siamo riusciti a segnare due gol e abbiamo avuto più di una occasione per chiudere. Note positive anche da tutto il centrocampo nonostante l’assenza di Montolivo. Poi mi vorrei inserire nel discorso Dainelli nato nei commenti. Premetto che è un buon difensore, con fisico ed esperienza, in più con un certo attaccamento alla maglia che non guasta mai. E’ indubbio però che in classifica abbiamo 4 punti (su 9!) in meno a causa della sua troppa decisione su kaka e dalla sua troppa indecisione su Zampagna (per chi chiede cosa poteva fare su zampagna ho due possibilità: anticiparlo visto che il lancio era lento e Dainelli sovrasta di un bel po’ di cm l’atalantino o comunque contrastarlo non lasciandogli tutto quello spicchio di porta ma portandolo verso l’esterno, come la tecnica difensiva insegna – nella stessa occasione inoltre non avendo il nostro difensore entrambe le braccia allargate ma appoggiandosi con un braccio alla schiena della punta avrebbe anche rischiato di causare un altro rigore). Per me un centrale bòno serviva e serve come il pane non solo per la difesa (già discreta) ma anche per permettere quel salto di qualità sognato da tutti, anche senza altri investimenti eccessivi. Purtroppo se ne dovrà parlare eventualmente il prossimo anno e quindi bisogna sperare che tutti quelli che ci sono adesso rendano al meglio e non cadano più in certi errori piuttosto elementari che purtroppo negli ultimi anni non sono mai mancati. Forza Viola
Settembre 17th, 2007 alle 12:52
Purtroppo oggi non ho molto tempo, ne’ per leggere i commenti degli altri amici viola, ne’ per scrivere molto…vorrei solo porre’ l’accento sulla disgraziatissima decisione di svolgere un concerto con 50.000 persone sul terreno giusto due giorni prima di una partita di campionato. Nel 2001 ci siamo giocati del tutto Chiesa e la speranza di restare in serie A ( sempre grazie a Vasco e a Domenici…)…oggi si son rotti Mutu e Pasqual..e il gol del 2-2 di Zampagna, e conseguente pareggio fianle, viene segnato grazie a un rimbalzo da “spiaggia” invece che da terreno in erba…mi spaice dirlo ma e’ una VERGOGNA! Delle due l’una: o si costruisce uno stadio nuovo e davvero per il calcio ( il Franchi per il calcio e’ da scherzi a parte…)e si continua a tenere eventi extra sportivi sul terreno di gioco…oppure la si deve far finita una volta per tutte. STOP
Settembre 17th, 2007 alle 12:55
X favore zittite Piersilvio-forzaitalia!
Alcune considerazioni su ieri.Se la stessa partita si gioca 10volte la si vince tutte e10.
Dainelli cosa poteva far di più?Aggrapparsi a Zampagna buttarlo giù e farsi fischiare un rigore?
Bisogna avere un pò più di equilibrio perchè un si può pareggiare con il milan e esser dei fenomeni e la settimana dopo per un pareggio con una squadra che ha trovato 1 gol che se colui che l’ ha fatto ci riprova altre 10 volte le sbaglia tutte e dieci, essere dei broccoli.
Il campo era una vergogna.
Pazzini diventerà uno dei più forti centravanti italiani, chi lo critica non ci capisce proprio nulla. E per ultimo grande Bobo, alla faccia di chi t’ ha criticato fino ad ora…. ed il meglio ha da arrivare!
Settembre 17th, 2007 alle 13:04
Caro David,non credere di essere il solo ad aver nutrito dubbi sull’opportunità dell’ingaggio di Vieri.Anche a me sembrava un ex giocatore ormai, pronto più per un’isola che per una squadra di famosi ( o, come nel caso della viola, di saranno famosi…).Perciò sono rimasto molto piacevolmente stupito dalla sua prestazione di ieri,forza e vigore fisico, corsa, senso del gol, potenza, tuttu come ai suoi vecchi tempi.Se vuoi,in segno di contrizione, posso contribuire sobbarcandomi la spesa per i caffè al termine del convivio che ti sei impegnato ad organizzare per espiare la tua colpa.Quanto a Pazzini,certo che oggi soffre il confronto non solo con Toni ma anche con Vieri. Ieri non ha assolutamente demeritato, si è mosso bene, ha meritato una voto più che sufficiente, ma al momento non sembra un bomber. A me ricorda in qualche passaggio il casarsa di molti anni fa, che dopo aver giocato con la Fiore ebbe momenti di splendore nel mitico Perugia di quei tempi. Gran giocatore, ottimo attaccante di manovra, sapeva aprire spazi ed era tecnicamente dotato, ma non era un bomber da classifica cannonieri.Che ne dici?
Settembre 17th, 2007 alle 13:33
secondo me Pazzini è un grande,ma a differenza dei goleador che vanno per la maggiore non è fortunato.
ogni volta che fà un numero trova la parata miracolo,o il palo, o la zolla contraria.
Per questo dico che la punta centrale la deve fare Bobo che la butta dentro con più regolarità.
mi spiace per il Pazzo,ma credo che lui non sarà mai un capocannoniere,magari la volta che gli và bene ne fà tre,ma troppe sono le volte che ha sfortuna.spero di sbagliarmi.
forza viola!!!
Settembre 17th, 2007 alle 13:37
Questa volta lascerei da parte critiche varie alla Fiorentina per fare un plauso a quei tifosi gobbi che hanno bloccato quel babbeo che ha tirato un petardo dalla curva. BRAVI! David mi aspettavo magari un accenno……
Saluti viola a tutti!
Settembre 17th, 2007 alle 13:50
Pazzini gioca meglio se ha a fianco uno come vieri: finche ieri non è entrato bobone pazzini ha fatto ridere
Settembre 17th, 2007 alle 14:02
Caro David
come sempre ti ringrazio per la radiocronaca, ancora una volta solo e sempre te con o senza immagini!Mio fratello guardava Sky ma il commento era improponibile quindi…via audio TV e forte e chiaro Radio Blu, che sballo!
Per quanto riguarda la scommessa sono disposta a partecipare al fondo spese e lo farò molto volentieri: scommetti pure, anzi fammi il piacere di dirlo tutte le volte che forse porta anche bene, ti aiuto volentieri a pagare il conto!
Ti aspetto giovedì sera…
A presto
Lucia
Settembre 17th, 2007 alle 14:34
Capitolo I,Vieri, mi ha stupito, io ero convinto che nn avrebbe avuto la voglia di tornare un giocatore, invece complimenti a lui e allo staff tecnico, la rete gli darà morale per continuare a lottare!, capitolo II, Pazzini effettivamente la prova di ieri è da 5,5, quindi nn sufficiente, concordo con chi lo ha definito impalpabile, ma è bene ricordarsi che: di partite da 5,5 ne fanno molte tutti gli attraccanti, gilardino trezeguet, Toni, Inzaghi, Montella, ecc. quindi che la faccia anche pazzini nn è un problema, inoltre tutti sappiamo che pazzini è un giocatore che rende al 100% con un’altra punta vicina e anche ieri si è adattato al 4-3-3 quindi poche storie ieri ha giocato male merita 5,5 PUNTO! considerate anche che a differenza di altri colleghi anche in una partita dove nn segna pressa, fa movimento, aiuta in copertura svaria eccc. cosa che tanti (trezeqguet, inzaghi, montella….) non fanno assolutamente!
Settembre 17th, 2007 alle 14:36
ora c’è la moda di dire che pazzini è deboluccio,che pazzini è inconsistente,che pazzini non fa gol…che ci volete fare,con qualcuno la gente se la dovrà prendere…
a me il pazzo continua a piacermi,lotta e s’impegna come un pazzo,oltre ad essere un giocatore con tecnica sopraffina…a milano stava per fare un gol da cineteca di testa con una girata degna di un fuoriclasse,peccato è andata fuori di pochissimo…ieri ha avuto 2 mezze occasioni,sulla prima si è lanciato come un pazzo sul portiere ed è venuto fuori il gol,sulla seconda il portiere è uscito benissimo chiudendo ogni spazio ed in più eravamo al 90’…
secondo me criticare pazzini significa non capirci niente di calcio…poi ognuno la pensa come vuole
Settembre 17th, 2007 alle 14:43
VI SCONGIURO: CHIEDETE A PRANDELLI DI FAR GIOCARE UJFALUSI CENTRALE, METTERE A DESTRA VANDENBORRE E MANDARE DAINELLI AD ANNAFFIARE I PRATI!!!
PER COLPA SUA IN 2 PARTITE PERSI GIA’ 4 PUNTI: RIGORE REGALATO AL MILAN A 3 METRI DALL’ARBITRO FARINA + IERI SU ZAMPAGNA !!!
VI PREGO, VI SCONGIURO !!!!!!
SALVIAMO LA FIORENTINA DA DAINELLI !!!
Settembre 17th, 2007 alle 14:50
Ieri appena ha segnato Bobo, il circolo di Iolo è letteralmente “esploso”… sapessi David, quanto eravamo contenti della sua splendida rete… fantastica…
Ti chiedo una cosa… ma secondo te Kuzmanovic potrà diventare un gran campione come Stankovic dell’Inter? Xkè a me garba molto… e se migliorasse col sinistro e tirasse subito di prima ieri s sarebbe vinto… Rispondimi…
Ciao da Emiliano…
Settembre 17th, 2007 alle 15:31
Ciao David per prima cosa una domanda: il commento tecnico c’è anche giovedì in coppa? Poi volevo complimentarmi con te per la tua calma sempre più olimpica, devo dirti che appena ho sentito Vieri che diceva “non capisci di calcio” qualcosa avresti ribattuto invece hai buttato tutto sul ridere, dopotutto Vieri non è mai stato un simpaticone almeno con i giornalisti ma basta che segni. p.s. Io mi immolo alla causa e sono pronto a venire alla cena della scommessa, magari porta qualche ragazza pure Vieri (a sue spese naturalmente) Scusa i concetti espressi in malo modo ma sono a lavoro e il tempo è poco.
Settembre 17th, 2007 alle 15:38
Pazzini ha giocato una buona partita.
Anche lui è andato meglio con Vieri in campo.
C’è poco da fare, avere un ariete là davanti semplifica la vita, e non può certo essere Pazzini.
Settembre 17th, 2007 alle 15:45
Ciao David,vorrei sapere se la tua telecronaca di giovedì sarà in sincrono con la partita trasmessa su TVnoord via satellite…Non vorrei ascoltare il tuo urlo e poi vedermi il goal del pazzo…(o il contrario).Grazie
RISPOSTA
E’ in sincrono con Sky, ciao
David
Settembre 17th, 2007 alle 15:53
Eccoli là….aspettavano a gloria una partita del genere per dar nuovamente fiato alla bocca……
gufi.
Settembre 17th, 2007 alle 16:14
Vai, lo sapevo; mezza partita andata male e tutti addosso al primo che capita, Corvino, DDV, Dainelli, Pazzini e via così !! Ma quando lo capiremo a Firenze, di imparare a non sputare sul piatto dove si mangia? Possibile non capire che se Kuzmanovic non prende il palo 15 gg fa e la mette dentro anche ieri (in una squadra senza Montolivo e Santana), siamo in testa insieme alla roma? Il Bologna che si è trovato nella nostra stessa situazione del 2000, è 10 anni tra un pò che fa avanti e indietro tra serie A e serie B (più B che A). Pazienza gente; è vero che quest’anno la campagna acquisti sembra stata più leggerina (anche se siamo il 17 settembre e mi sembra prestino per giudicare) ma quest’anno c’è un’altro tipo di stagione da organizzare, un modulo diverso da far digerire e gente nuova da inserire. Pazienza e concentriamoci sull’olanda
Un saluto a tutti.
Settembre 17th, 2007 alle 17:10
Ragazzi, non so voi, ma io ancora non ho smaltito la rabbia per il pareggio di ieri, tra l’altro contro una squadra con i giocatori più antipatici in circolazione. Non si può creare così tanto e farsi riprendere con un uomo in più. Ora però calma e gesso. Dobbiamo giocare ogni 3 giorni e nel mezzo ci sono partite con la Roma e con i gobbi. Se classifica e coppa saranno come noi tutti speriamo dopo questo ciclo, avremo tutte le possibilità di toglierci qualche bel “sassolone” dalla scarpa pure quest’anno! Forza Monto!
Settembre 17th, 2007 alle 17:29
Eh no caro David, scusa tanto ma non sei coerente!
Se il “molto buono” detto venerdì sera lo ritieni un 6.5 allora c’è qualche problema con le valutazioni.
Quando andavo a scuola un molto buono era 7.5/8; un 6.5 è un piu’ che sufficente e basta.
Scusa non per fare il professorino ma venerdì, secondo il mio modestissimo punto di vista, non sei stato coerente.
Ciao e Buona serata.
Settembre 17th, 2007 alle 17:37
David, ero a bordo campo anche ieri come sempre per fare le foto (fino a che me le pagano… si va avanti…) e so solo una cosa: quando è entrato Bobone i difensori dell’Atalanta (ragazzotti) hanno cambiato espressione. In sostanza si son presi paura. E avevano ragione. Questo ha la grinta del campione. Ha un gran carattere. E’ l’unico che mi ricorda Batistuta. Pazzini è un gran bel giocatore e lo sosterrò fin che campo ma questo è una bestia. Credimi.
Settembre 17th, 2007 alle 17:57
ieri il fattore C ci ha voltato le spalle ma è anche vero che la miglior difesa del campionato ha preso 4 gol in 3 partite…speriamo di sbagliarmi ma mi pare un brutto segnale su come viene gestito il risultato. Dainelli ha sbagliato sia ieri che a Milano ma nemmeno Zampagna si aspettava di fare quel gol!!! poi tante polemiche sul ns. primo gol ma la punizione che Doni ha trasformato c’era?
Continuo a puntare su Pazzini e su Prandelli…il resto son discorsi!
Forza viola sempre
P.S. David che ne pensi di Donadel: uno come lui meriterebbe una mensione per dedizione, impegno e lotta, si dedica al lavoro duro quando potrebbe anche fare il regista (come faceva nell’under). Fammi sapere
Settembre 17th, 2007 alle 18:18
Ciao David, Leggo sempre con moto piacere il tuo blog, anke se raramente scrivo. Oggi però volevo scriverti ( c’entra poco con questo post, e me ne scuso) in merito alla vicenda del/dei tifoso/i bloccati all’entrata dello stadio ieri perchè avevano una magliatta offensiva ( Citava cos’ : ” Grazie a Dio non sono gobbo..” )
Ora mi chiedo, siamo davvero l’unico stadio che con mirata precisione applica tutti i punti del nuovo decreto legge ( vedi anche striscioni non ignifughi, bandiere, tamburi e via dicendo.. )? Personalmente credo che come sempre noi riceviamo un trattamento speciale ( in negativo…), concludo con due domande: pensi che questo eccesso di zelo ci possa prendere a modello dal palazzo? e davvero si vuol far tornare le famiglie allo stadio?
la legge va applicata ( bella e brutta che sia) ma se lo si fa in tutti gli stadi e con un minimo di elasticita..
Mi farebbe davvero piacere una tua risposta, o magari un tuo post sull’argomento.
Grazie
Un caro saluto dal Chanti
Enrico
Settembre 17th, 2007 alle 21:30
VORREI SAPERE CON QUALE CRITERIO SKY FA I CONTRATTI CON LE SQUADRE DI CALCIO! IN BASE AL BACINO DI UTENZA? ECCOLO:
Il match più seguito del pomeriggio è stato Juventus-Udinese, in onda su Sky Calcio 1, con un ascolto medio di 195.039 spettatori mentre Inter-Catania, su Sky Calcio 2, è stato seguito in media da 178.355 spettatori. Bene anche Fiorentina-Atalanta , in onda su SKY Sport 1 e Sky Calcio 6, che ha raccolto un ascolto medio di 142.199 e Reggina-Roma, su Sky Calcio 4, visto in media da 140.401 spettatori. Ma…Il Napoli che prende 35 milioni di euro all’anno da Sky e sulle ali dell’entusiasmo, non è neanche in classifica, la Lazio che prende 40 milioni di euro all’anno, per cosa? Il Palermo prende da Sky 28 milioni all’anno, ignorato dagli spettatori.
Fonte digital-sat.it
Ce lo vogliono spiegare quali sono i parametri? …. Per me, sono i politici locali e nazionali che mettono pressione all’Amministatore Delegato di Sky Camilleri, che (leggendo i giornali) è spesso ricevuto in audienza privata dai vari La Russa, Gasparri, Storace, D’Alema, Cento, tutti i romani in prima linea, poi dai napolecani come Mastella, e fauna varia.
Ci vorrebbe un Woodcock anche qui
Settembre 17th, 2007 alle 22:11
CARO DAVID, RICORDI LA SCOMMESSA CHE AVEVAMO FATTO QUALCHE MESE FA?PREPARATI A PAGARE LA CENA.MI METTO A DIETA FIN DA ORA!HO SEMPRE APREZZATO IL VALORE DI BOBONE NAZIONALE.CI DARA’ GRANDI SODDISFAZIONI.APROPOSITO,TI VOLEVO PORRE UN QUESITO:COME LO VEDI IN NAZIOLE AL POSTO DELL’UCCELLINO?
RISPOSTA
Sinceramente non chiamerei nessuno dei due in Nazionale, ciao
David
Settembre 18th, 2007 alle 09:36
per max : ho letto anche io del discorso audience della partita di somenica e sono rimasto sorpreso prima e arrabbiato poi! si dimostra che tutto quello che ci è stato raccontato per anni per giustificare i contratti faraonici di certe squadre erano tutte cazzate! dovremmo bombardare tutti i siti dei quotidiani con queste informazioni fino a che qualcuno non si decide a scriverne! questi numeri più la rabbia per la mancata diretta di groningen-fiorentina devono spingerci a cominciare a farci sentire! non dite che non serve! dobbiamo capire che siamo più numerosi di quello che vogliono farci credere!
Settembre 18th, 2007 alle 10:51
CIao David,
ormai il tuo contrapporti a Vieri (al suo acquisto) sta diventando una cosa divertente anche perchè sento che hai una gran voglia di esserti sbagliato in quanto il “Bobone” ispira, sinceramente, simpatia a tutti. Certamente non parliamo di ammirazione come potrebbe essere per un Ronaldinho ma gran simpatia quella sì. Soprattutto per due motivi: ha buttato giù la pancia alla svelta (Ronaldo e Adriano ancora ce l’hanno) e poi ha quella cosa che a tutti noi (quasi tutt) ci conquista sempre, ha addosso una maglia di colore viola.
Settembre 19th, 2007 alle 09:05
CIAO DAVID,
SU VIERI LA PENSO ESATTAMENTE COME TE E SARO’ BEN CONTENTO DI DIRE: MI SONO SBAGLIATO.
PERO’, ANCHE SE NON DOVESSE FARE 8/10 GOL, DI POSITIVO C’E’ CHE A LIVELLO MEDIATICO FA MOLTO RUMORE.
TUTTI SAPPIAMO CHE I GIORNALI NAZIONALI PARLANO POCO DELLA VIOLA, INVECE LUNEDI’, DOPO IL PAREGGIO CON L’ATALANTA, C’ERANO TANTI TITOLONI SUL GOL DI VIERI.
ALMENO QUESTO LO DOBBIAMO GRAZIE A VIERI E SECONDO ME CORVINO E I DELLA VALLE VOLEVANO PROPRIO QUESTO.
HO LETTO DI UNA RAGAZZA CHE SI LAMENTA CHE RISPONDI POCO E NIENTE.
TI CAPISCO CHE NON HAI TEMPO, PERO’ DEVI CAPIRE ANCHE NOI CHE SCRIVIAMO, UNA TUA PICCOLA RISPOSTA CI DA’ SODDISFAZIONE E POI SAI CHE VANTO DIRE AI COLLEGHI DELL’UFFICIO:
“GUARDA IL GUETTA MI HA RISPOSTO”.
CIAO DAVID
FORZA VIOLA
RIPSOSTA
Ma io spero proprio di sbagliarmi, come ho scritto quando fu acquistato non ho proprio niente contro Vieri, ciao
David
Settembre 19th, 2007 alle 21:36
ciao David,
relativamente alle tue perplessità su Vieri credo non ci sia niente di male, in fondo se vogliamo vederlo come un gioco si potrebbe anche accettare il fatto che ognuno è libero di pensarla a modo suo. Anzi, meglio se ci sono tante opinioni diverse e più sono più si scatena il dialogo.
In fondo tu sei un giornalista, mica un direttore sportivo e ammesso che non tu capisca niente di calcio come dice Bobo, non succede niente di male. Diverso sarebbe se tu fossi nella stanza dei bottoni visto che in questo caso avresti rinunciato a priori a far arrivare a Firenze un potenziale campione. Ciò che invece è correlato a questa mia affermazione è il fatto che non trovo per niente giusto che tu ti permetta addirittura di metterti al pari di Corvino scommettendo con lui. E tanto più mi lascia perplesso il fatto che un dirigente con un’enorme responsabilità sulle spalle ti permetta tutto ciò. Qui non si tratta di essere permalosi o meno, è una questione di rispetto e scommettere sulla professionalità e sulle scelte di altri uomini diventa eccessivo comunque e,nel tuo caso, destabilizzante. Perchè se oggi Vieri fosse magari ancora in difficoltà con la preparazione tu avresti compiuto l’impresa di convincere mezza Firenze che Corvino aveva speso male i soldi della Fiorentina. Fortuna che ‘sto ragazzo c’ha le palle
RISPOSTA
Guarda che il calcio per fortuna e’ ancora un gioco e non mi sembra affatto grave scommettere sui gol di Vieri facendolo su una radio ascoltata da 200.000 persone.
E’ un modo per sdrammatizzare, mica stiamo parlando di aumentare o meno le pensioni sociali, cerchiamo di essere piu’ sereni per favore, ciao,
David