Il mistero Barzagli
Nessuna polemica, anche perché questa Fiorentina non le merita, solo qualche dato inconfutabile.
Grazie soprattutto all’organizzazione di Prandelli la difesa viola è molto migliorata, tanto da risultare nello scorso campionato la migliore in Italia.
Se Lippi prima e Donadoni dopo decidono che Barzagli è in assoluto più bravo e affidabile di Gamberini e Dainelli, forse dobbiamo definitivamente convincerci che sia proprio così.
Ieri sera Barzagli ha giocato secondo me una grande partita contro Anelka e Henry, e non è la prima volta che si esprime su questi livelli.
Nel 2006, per sua stessa ammissione, Corvino cercò di prenderlo, ma rimbalzò davanti ai no del Palermo.
Nel 2007 sarebbe stato possibile, ma non se ne è fatto di nulla.
Barzagli guadagna meno di un milione netto e pur chiedendo un aumento sarebbe stato al di sotto del famoso massimale fissato per gli ingaggi viola.
Certo, il cartellino costava, però, a quanto mi risulta, nessun tentativo è stato seriamente fatto per portarlo a Firenze, e può darsi che sia stato giusto così.
Io però continuo a pensare che averne tre di bravi in mezzo (Barzagli, Dainelli e Gamberini) sarebbe stato meglio che affrontare eventuali emergenze, infortuni e squalifiche con Kroldrup o spostando di nuovo Ufo al centro della difesa.
Settembre 9th, 2007 alle 09:04
Se non ricordo male qualche tempo fa Corvino disse, o fece capire, che un serio tentativo di prendere Barzagli sarebbe stato fatto se Dainelli non avesse rinnovato il contratto. Una volta rinnovato, non se ne è fatto più di nulla. Peccato…
Settembre 9th, 2007 alle 09:05
Nessuna polemica, anche perché questa Fiorentina non le merita. Ma come si fa a non polemizzare neanche un pochettino, David, come si fa? Il punto di domanda vale per altri, non solo per Barzagli che, a quanto ne so, spingeva per venire da noi. Ce n’erano altri di giocatori che rientravano nei paramentri a cominciare da Lucarelli, ma soprattutto all’estero il bravo Corvino poteva orientare il suo periscopio. E’ semplicemente cambiato qualcosa rispetto alla prima strategia, ma anche alla seconda, perché mi pare che la società abbia spostato il tiro più di una volta in più direzioni. Chi vivrà vedrà. Per fortuna c’è Prandelli, mettiamola così.
Settembre 9th, 2007 alle 09:06
Ma cosa fai, critichi l’operato di Corvino? Pazza! Non lo sai che il buon PantaCo-llant se vuole inizia a criticare il tuo italiano e ti asfalta?
Settembre 9th, 2007 alle 09:26
Ciao David,
secondo me Barzagli non è un fenomeno, è un buon giocatore ma non un giocatore da svenarsi.
Ieri sera ha fatto una buona partita ma Henry mi è sembrato, tranne che in una azione, la brutta copia dell’Henry che ricordavo e anche Anelka non mi è sembrato il massimo. Il merito sicuramente è stato anche della nostra difesa ma insomma complessivamente ho assistito a una partita modesta dove molto spesso abbiamo subito l’niziativa francese.
Beh David lo spostare Ufo al centro della difesa secondo me potrrebbe essere un’ottima idea, se no Van der Borre che si è preso a fare? Non penso che sia carente di esperienza.
Settembre 9th, 2007 alle 09:39
Sarei anche io per evitare queste polemiche tanto ormai i giocatori che non sono arrivati non ci sono e basta. Piuttosto sarei curioso di sapere da te se davvero i Della Valle si stiano “staccando” dalla società come ogni tanto si sente dire o se invece sono solo voci prive di fondamento come spero. Tu qualcosa sai di sicuro..vuota il sacco!! ciao Daniele.
Settembre 9th, 2007 alle 09:48
Probabile che Barzagli sia migliore sia di Gamberini che di Dainelli ma se lo è lo è di un’incollatura (quantomeno su Gamberini)… …nel Palermo è un anno che gioca male… …io poi ho letto in un sito rosanero una dichiarazione del giocatore in cui diceva che non sarebbe mai venuto a Firenze visto quanto gli offrivano di ingaggio e che voleva stare un anno a Palermo per poi andare in una grande (dove per grande intendeva strisciata)… …in fondo in questo mercato c’erano altre squadre che erano a caccia di difensori più di noi (juve, Roma e Inter su tutti) ma nessuna ha mai puntato su di lui: addirittura gli è stato preferito un Andrade qualunque: segno che Barzagli doveva avere una quotazione, sia di stipendio che di cartellino, molto più alta rispetto a quello che è il valore del giocatore…
Settembre 9th, 2007 alle 10:12
David scusa una cosa non c’entra nulla ma è vero che danno la partita anche su un’altra radio ho sentito ieri sera la pubblicita….rispondimi grazie
RISPOSTA
La radiocronaca della partita è solo su Radio Blu, poi altre radio aggiornano con spezzoni di diretta, cioè quanto permesso dalla Lega (18 minuti su 90). E cmq ribadisco che, come ho detto e scritto altre volte, l’ideale sarebbe che tutti la potessero fare in modo che ognuno ascolti quello che preferisce. Non è un caso che negli ultimi anni abbia provato inutilmente a trovare un accordo con ben tre emittenti diverse per farla insieme (ognuno ovviamente con il suo radiocronista), come accade in alcune città.
Ciao,
David
Settembre 9th, 2007 alle 10:59
comunque non mi pare Barzagli abbia fatto i salti mortali per venire a Firenze…diciamo che preferiva altri lidi …vedi gobentus…
Settembre 9th, 2007 alle 11:11
Barzagli é un buon difensore, per me migliore di Dainelli ma non di Gamberini.Ieri sera col bidone Anelka(che gioca solo perché Domenech e Trezeguet non si sopportano)ed un Henry scosso dal recentissimo divorzio,Barzagli ha avuto vita facile.Io,per contro, sono scandalizzato da quei piu di 70000 incivili e maleducati che hanno fischiato l’inno nazionale français, la Marseilleuse fino a farlo interrompere.Perfino i vari capello ,Tardelli ed i bravissimi cannavaro ed oddo si sono vergognati.L’italia ne esce male da una porcheria del genere indigna di uno stato dell’Unione Europea!Gradirei ,David, se vuoi, un tuo commento, da grande gentiluomo quale sei.Grazie da un Fiorentino Francese.
RISPOSTA
L’ho appena detto a Radio Blu con Claudio Sottili: una cosa vergognosa, che fa parte purtroppo della nostra cultura sportiva.
Ciao,
David
Settembre 9th, 2007 alle 11:18
Ciao,David.Avevi detto questa estate che a tuo parere Barzagli sarebbe arrivato a Firenze.Continuo a dire che questo giocatore sarebbe stato utilissimo alla causa viola.Ti chiedo David:non sarebbe stato meglio avere come coppia di centrali difensivi Barzagli-Gamberini piuttosto che Dainelli-Gamberini?Non era meglio vendere Dainelli che secondo me è un giocatore mediocre?Ciao,Gianmarco.
RISPOSTA
No, era meglio che in tre si giocassero i due ruoli e andassero in campo i più in forma, ciao
David
Settembre 9th, 2007 alle 11:46
ancora con questo mercato? ancora con le polemiche? certo che noi fiorentini si fa di tutto per mettere zizzanie a corvino e società. Ma basta su, un vi sembra di esagerare? anche te David non ti sembra di andare un po’ oltre? La rosa è questa, per altro ottima. Sono più o meno gli stessi ma pare più maturi(vedi l’atteggiamento a San Siro). Vediamo di maturare anche noi un pochino. Saluti viola
Settembre 9th, 2007 alle 11:59
Forse dimentichi chew barzagli è sostenuto dall’opinione pubblica e sta CAMPANDO DI RENDITA per aver disputato due buoni campionati con chievo prima e palermo poi. secondo me Gamberini vale Barzagli in tutto e per tutto! se poi per ogni merdata dobbiamo fare polemiche INUTILI come sei abituato a fare diciamolo.
Settembre 9th, 2007 alle 12:01
Barzagli è un ottimo difensore, su questo non ci piove: ha sempre dimostrato di saper fare bene il suo lavoro, fin dai tempi della Rondinella. A Palermo ha fatto grandi cose e anche in Nazionale non ha mai sfigurato, ed è per questo, proprio perchè ormai è un campione, l’altro giorno ha sbottato contro l’eccessiva attenzione mediatica che si concentra solo sui volti di Nesta Materazzi e Cannavaro. Nesta si è ritirato dalla Nazionale, Materazzi è infortunato seriamente , quindi adesso Barzagli avrà ancora più occasioni di mettersi in mostrae e di dimostrare il suo grande valore. La Fiorentina doveva fare di più per prenderlo, anche perchè l’ingaggio non e’ certo un problema invece ha lasciato perdere decidendo di tenere la difesa così com’era. Avrà sbagliato? E’ presto per dirlo, non possiamo ancora dare sentenze…resta il fatto che Gamberini e Barzagli sarebbero stati una gran bella coppia di centrali. Ma non lamentiamoci troppo abbiamo Dainelli e Gambero che sono la miglior difesa d’Italia, quindi va bene così
Settembre 9th, 2007 alle 12:02
altra cosa… L’INNO!!! non sarà bello ma con quanta m…. c’hanno tirato addosso che vi aspettavate??? dovevamo applaudire la francia dall’inizio alla fine??? che popolo di moralisti che stiamo diventando!!
Settembre 9th, 2007 alle 14:08
Caro David, mi pare che le dichiarazioni di Barzagli, in merito ad un suo passaggio in viola, lasciassero poco spazio a fantasie di acquisto.
L’intervista nella quale dichiara di voler andare in una grande e di considerare la Fiorentina allo stesso livello della sua attuale squadra, a torto o ragione, non mi pare lasciasse molti dubbi in merito.
Meglio così, forse, Nemo propheta in patria.
Settembre 9th, 2007 alle 14:21
sono d’accordo con andrea g. van den borre andrebbe provato, magari in uefa e ufo messo al centro. se questo gioca nella nazionale belga e giocava nell’anderlecht non penso sia inferiore ad altri. barzagli ha avuto vita facile perkè anelka e henry erano inguardabili!
Settembre 9th, 2007 alle 14:29
A me Barzagli piace più di Dainelli (che comunque a parte alcune amnesie non è affatto scarso).
Al momento sembra Gamberini quello dotato di maggiori potenzialità rispetto a Dainelli. Pertanto se fossi l’allenatore e se avessi a disposizione anche Barzagli probabilmente metterei spesso in panchina Dainelli.
Dainelli per rimanere ha voluto un aumento di ingaggio (sembra 40%), e al momento sembra anche avere un contratto importante.
La domanda è: può la Fiorentina permettersi il lusso di tenere abbastanza spesso in panchina un uomo che guadagna un milione di Euro?
Corvino (che oltretutto è permaloso) ha dato la sua risposta, peraltro confortato dai risultati.
Ciao
Settembre 9th, 2007 alle 15:01
Ciao a te David ed ai tifosi fiorentini.
Dal mio osservatorio romanista posso dirvi che i difensori viola nulla devono temere da Barzagli, un bravo ragazzo ma un giocatore davvero mediocre.
Soprattutto Gamberini è un ottimo giocatore e la Fiorentins merita davvero molti complimenti per come si muove la società e per Prandelli che è uno dei pochi allenatori italiani che sa dare un gioco alle squadre.
Bravo Ancelotti ma Milan-Fiorentina di lunedi doveva e poteva finire “tanto a poco” ,come diciamo a Roma,per i viola.
La strada segnata mi sembra ottima.
In bocca al lupo a te David ed agli amici del sito
ciao
Settembre 9th, 2007 alle 15:11
In un’intervista concessa a radioblu durante il ritiro, Corvino disse che a Barzagli concretamente ha pensato solo quest’estate, quando Dainelli non rinnovava e che il capitano del palermo guadagnava 1,2 milioni di euro. Io sono contento che sia rimasto dainelli, gamberini e gli altri. barzagli avrebbe scombinato gli equilibri dello spogliatoio e alterato il monte stipendi
Settembre 9th, 2007 alle 15:19
Per Barzagli hanno chiesto 25 milioni di euro me l’ha detto un mio amico, si chiama David Guetta, ma penso che ora se ne sia scordato.
Il mio amico David è un tipo in gamba ma un po’ ingenuo, pensa ancora che i convocati della nazionale li scelgano i commissari tecnici.
Macchè, si trovano la lista già compilata dalla federcalcio.
RISPOSTA
Deeve essere un mio omonimo, perché io sapevo di 15 milioni, che è sempre una gran cifra, ma l’abilità di Corvino avrebbe potuto portare il tutto vicino a 10, ciao
David
Settembre 9th, 2007 alle 15:35
Non sono d’accordo. Ieri sera Barzagli è stato esaltato più dall’inconsistenza di Anelka ed Henry che dalle proprie doti tecniche, che non reputo superiori a quelle di Gamberini (soprattutto) e Dainelli.
Il campionato scorso il suo rendimento non è stato da Nazionale e sono d’accordo con chi afferma che sta vivendo di rendita.
Può darsi giocando nella squadra della propria città avrebbe potuto garantire prestazioni al 110% delle proprie possibilità, ma di certo non mi fascio il capo per il suo mancato acquisto.
FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 9th, 2007 alle 16:42
Dubito che acquisteremo ancora dal Palermo, almeno a breve scadenza… figurati poi uno come Barzagli!! Piuttosto lo mandano a giocare al Gualdo (…ma un ti vedo!) Tadino!!
BACIONI!!!
Settembre 9th, 2007 alle 16:44
ciao David, a proposito del Barza, il ragazzo non ha nessuna intenzione di venire in viola…teme la pressione e cmq è consapevole che il prossimo anno verrà ingaggiato da una top, non è un problema di ambizioni ma solo di soldi…noi di scandicci lo abbiamo sempre saputo. volevo commentare anche i fischi di ieri sera all’ inno francese…vergognosi si…ma non più della brutta faccia di domenech in tribuna d’onore..e ribadisco d’0nore, cominciamo a dare il daspo anche a chi con certe dichiarazioni può provocare reazioni ben più gravi. saluti
Settembre 9th, 2007 alle 16:47
David non dare ascolto a questi folli che ti danno contro solo per partito preso.
Purtroppo di gente non ragionevole è pieno il mondo ed anche il tuo blog
Forza David unica voce viola
Settembre 9th, 2007 alle 16:52
salve a tutti,volevo dire una cosa a riguardo della partita della nazionale.
tutti lì a dire che è vergognoso l’atteggiamento del pubblico,e allora l’atteggiamento dei giornalisti televisivi e non?prima sobillano con articoli e servizi per agitare la vigilia e attirare l’attenzione…poi si pretende che il popolino usi il cervello che loro stessi hanno “drogato”.Sono loro che dovrebbero vergognarsi.
ciao e forza viola!!
Settembre 9th, 2007 alle 17:41
Buongiorno David
ieri sera insieme a persone non tifose viola,purtroppo molte a striscie come Bucchioni,ho visto la nazionale.
Ebbene tutti mi hanno fatto presente come siamo fortunati,ABILI ho specificato io,ad avere Prandelli come allenatore e no mezze calzette come Donadoni Ranieri e altri che con il calcio hanno poco a che fare.
Capito Gufi!!!!
Saluti
p.s. chi ha fischiato la Marsigliese si vergogni primo perche non si fischia un inno nazionale,secondo perche questo motivo rappresente uno dei momenti storici più importanti della storia e cioè la Rivoluzione Francese e l’Illuminismo.
Settembre 9th, 2007 alle 19:27
Concordo pienamente, anche se io 15 milioni li avrei investiti più volentieri per un bel “colored” con fisico atomico e castagna da fuori da affiancare a Donadel(se Muntari non si fosse innamorato sarebbe stato perfetto!). Rimpiazzare i mediani titolari con gregari come Pazienza,Gobbi, sinceramente non mi da la stessa sicurezza di Ufo centrale in assenza di uno tra Dainelli e Gamberini. Certo se fosse arrivato Barzagli non mi sarebbe dispiaciuto, questo è chiaro.
Settembre 9th, 2007 alle 20:09
caro David.
sono il piu delle volte daccordo con te, ma in questo caso ti dico la verità, ritengo Barzagli un buon giocatore e mi fa simpatia anche solo per il fatto che sia di Fiesole, quindi Toscano, certo è che qualche sua dichiarazione la poteva evitare, detto questo ti dico quella che è una mia opinione: 1 difensori veramente forti non ce ne sono, 2 Gamberini è meglio di Barzagli, quindi è secondo me assurdo spendere tanti soldi per assicurarsi un giocatore che cambia poco, la scelta giusta è stata puntare su un giocatore come Mazuch che magari è giovanissimo me che ho visto nel mondiale under 20 e credimi mi ha veramente impressionato.
ciao
Settembre 9th, 2007 alle 21:42
x Angelica
Ah! ma sei un uomo eh? (visto che dici di essere rimasto contento…)
Settembre 9th, 2007 alle 23:14
Ciao David,
mi dispiace ma con Barzagli non mi trovo affatto in sintonia.
Lo ritengo un buon giocatore ma non meglio del Daino e del Gambero quindi non in grado di migliorare la nostra difesa (gli unici due sarebbero Nesta e Mexes).
Ufo al centro è un alternativa valida considerando il fatto che a destra possono giocare sia Balzaretti che Van den Borre quindi siamo stra coperti.
Meglio non aver speso quei soldi e poi ti dico non vedo in Barzagli quel paladino di fiorentinità nel senso che non mi sembra così morbosamente attaccato alla causa viola.
Mi fanno una gran rabbia ma quanto mi piacerebbe avere con la nostra maglia giocatori di Firenze come possono essere Totti Aquilani e De Rossi per la Roma!!!
Quindi grande Corvo a non averlo preso!!!
Settembre 9th, 2007 alle 23:18
Figuriamoci se il palermo ci dà barzagli, loro a noi ci daranno solo bidonate oppure spareranno prezzi improponibili. Forza Viola!
Settembre 9th, 2007 alle 23:28
A PROPOSITO DAVID!!! mi avevi promesso di raccontarci un retroscena riguardo a Barzagli!! ricordi? alla fine del mercato? su dai,che questo è il momento!! =) un salutoooooooooo!
RISPOSTA
Il retroscena è stato poi superato dalle fasi del mercato: barzagli sarebbe venuto di corsa a Firenze, più che alla Juve, solo che ad un certo punto gli è stata fatta arrivare la notizia che avrebbe guadagnato quanto a Palermo o forse meno e allora si è indispettito.
Non so se poi fosse vero o meno, fatto sta che a quel punto si è un po’ sentito preso in giro e allora ha fatto quelle dichiarazioni non proprio simpatiche verso la Fiorentina.
Ciao,
David
Settembre 10th, 2007 alle 07:24
Caro David, è vero Barzagli ha giocato bene ma aveva di fronte due fantasmi come Anelka ed Henry, tutti e due visibilmente fuori condizione e poco motivati !! Avesse avuto di fronte Trezeguet, che per fortuna non hanno fatto giocare, la musica sarebbe stata diversa !!
Per venire poi a fischi alla “marsigliese”, vorrei sottolineare il fatto che se fosse successo a Firenze, avrebbero sospeso la partita, squalifcato il campo fino al 2085 e costretto Domenici a recarsi a Parigi camminando sui ginocchi con Domenech sulle spalle !!
Settembre 10th, 2007 alle 07:28
Mi dispiace ma Barzagli è sopravvalutato ed è reduce da un campionato disastroso. Il problema è che in Italia c’è carenza di difensori. Certo se me lo paragoni con Dainelli che com,mette due errori decisivi a partita (vedi Milano) è chiaro che barzagli è più affidabile. ma con Gamberini e Ujfalusi (da centrale) non lo cambierei.
Settembre 10th, 2007 alle 07:59
Credo che un difensore come Barzagli farebbe comodo a Firenze anche perché un qualsiasi giocatore di prima fascia è migliore di Dainelli e GAmberini, anche se quest’ultimo ha fatto passi da gigante. Dietro uno manca, hai voglia che sottilizzare e non potrebbe che essere uno da Barzagli in su. In alternativa, possibile che non si trovi un terzinaccio a destra e rimettere Ufo al centro ?? Ultima considerazione: ieri sera mi sono vergognato di chi fischiava l’inno ed anche del gioco dell’Italia. Una generazione di giocatori al tramonto, tromboni sfiancati alla prima di camionato incapaci di saltare l’uomo o anche di provare uno scatto in profondità. MA quanto lo dobbiamo sopportare ancora Del Peoro ? Hanno fatto bene Totti e Nesta !!! Eccetto Buffon e Pirlo (schiantato anche lui) siamo stati l’unico squadra al modno che giocava con otto mediani più un attaccante (Inzaghi) che è vent’anni che gioca lo stesso calcio sperando sempre di trovare un difensore che dorme quando invece l’unico che dorme è lui … E per vedere quel calcio stitico devo stare quidnici giorni senza Fiorentina ? Ma perché non si può limitare l’impegno della Nazionale ai soli Mondiali, con tre partite l’anno e solo nel periodo estivo ?? NOn ne posso più …
Settembre 10th, 2007 alle 09:59
Non sono daccordo, per me Barzagli ha fatto una partita buona e niente altro visto chi si è trovato davanti (o meglio come hanno giocato). Barzagli fa la sua figura se accanto c’è qualcuno che si chiama Cannavaro come la farebbero Gamberini o Dainelli o altri ottimi difensori ma non campioni. Non mi sembra che nel Palermo brilli particolarmente infatti lì è pure il centrale di “riferimento”.
Settembre 10th, 2007 alle 10:02
dipende dal prezzo David, tu pensi che Corvino poteva far scendere a 10 mln, io penso di no, che non si scostavano da 15 mnl e 15 mnl sono tanti per avere un bravo ragazzo in più (ci si pagava tre anni di stipendio a Toni…)
Sarei stao comunque daccordo con te se fosse partito Ufo, ma con lui (che da centrale è forte come il Barza) a sostituire eventualemnte il centrale infortunato, mi sembra ottimo, anche perchè abbiamo eccellenti esterni difensori per il posto di Ufo come balzaretti, potenza e vdb.
ciao
zac
Per l’iino, è scandaloso, non va mai fischiato, ma siamo seri, chi non si immaginava che lo fischiassero???? Tardelli forse alla televisione..mavvia…. Io purtroppo ero strasicuro che lo avrebbero fischiato!!!! D’altra parte per come si sono comportati tutto l’anno post mondiali….. si sapeva. Il problema è che yhanno vinto loro xchè ci hanno fatto fare una figura di merda internazionale….. (loro + furbi, noi meno….)
Settembre 10th, 2007 alle 10:18
Barzagli era uno dei colpi di mercato che mi aspettavo da questa ultima deludente campagna acquisti; quindi come darti torto caro Guetta.
A proposito visto che si gioca in Olanda e che conoscendoti farai sicuramente il malandrino con qualce bella signora, trovo ECCITANTE che la Fiorentina sia trasmessa da Conto TV…..male che vada la partita mi consolerò in nottata con qualche bella signora telegenica, invidiando da morire colui (ì Guetta) che invece si cosolerà con qualche bella signora dal vivo!
E se poi la trasferta va bene(non ho dubbi!)festeggierò uguale con i 30 euro che mi avanzano della tessera(A te invece Guetta ti ce ne vole un pò di più!).
Ragazzi scherzo, solo che questa cosa della TV a luci rosse la trovo tristissima/comica; voglio dire La 7 Carta+ ha trasmesso l’incontro del turno preliminare di Uefa della Samp e non trasmette noi che siamo la squadra Big, de La 7 Carta+, con un bacino di utenza molto più grande(non me ne vogliano i doriani)della Sampdoria.
Oltretutto a differenza di “Mediasetpremium”, La 7 non ha i film o telefilm vari nel palinsesto serale per cui credo che non trasmettere la Viola e come tirarsi una martellata nelle suddette BALLS.
Buona Giornata a tutti.
Settembre 10th, 2007 alle 10:22
Mamma mia quanti errori di ortografia!
Festeggierò il più orribile!
Scusate tutti e soprattutto scusa PROFESSORINA, o ti chiamo PENSIONATINA! ahahahahahaha!
Settembre 10th, 2007 alle 10:43
Barzagli andava preso anche per un turn over tra campionato e coppa…. cmq massima fiducia alla squadra….
Settembre 10th, 2007 alle 11:12
BARZAGLI NON VUOLE VENIRE???
MA SCUSATE A NOI,MIGLIORE DIFESA DEL CAMPIONATO,CHE CE FREGA???
Settembre 10th, 2007 alle 11:44
Il mistero Barzagli…sembra il titolo di un noir!!! Il continuo potrebbe essere: il fantasma Lupoli… s’è preso per metterlo in vetrina? o non era un fenomeno, almeno facciamolo giocare in primavera (nel senso da marzo in poi!!!)
A leggere i post del blog una vittoria e un pareggio cambiano di parecchio l’opinione dei tifosi sull’operato di Pantaleo…un mese fa tutti a criticare, ora tutti a difendere… Barzagli escluso
Ciao e sempre forza viola
Settembre 10th, 2007 alle 13:19
Ciao David, a proposito di MISTERI…. e le offerte per giovinco/juve-empoli (bravino per carità) e per foggia del cagliari di 15 mln. ??? La vendita di Willian 17 anni(seguito da Corvino ma per 6-7 mln.)per 18 mln. in russia(quattro meno dell’ormai famoso pato)????Ma non dovevano tutti darsi una bella calmata??? Anche l’offerta per chiellini di 15 mln. non è da poco! Bisogna RISCHIARE (non tutti i giovani bravi diventano campioni) e prendere giovani con cifre modeste che poi (qualcuno)in due-tre anni diventano campioni. Pato per esemmpio poteva essere preso da diversi club (Fiorentina compresa) un’anno fà a 2-3 mln di euro con un basso ingaggio. Il difficile è capire quali sono i giocatori che poi diventano campioni e NOI ABBIAMO CORVINO che è uno dei migliori! Se poi si aggiunge un’allenatore tra i più bravi in assoluto a forgiare i giovani ecco che la strada presa dalla Fiorentina E’ DA APPLAUDIRE.
unico neo…ancora non abbiamo in prima squadra un giocatore del nostro vivaio: ma che sono tutti delle pippe? Ti sono molto grato per un tuo commento e per i commenti dei tifosi viola. GRAZIE E SEMPRE FORZA VIOLA
Settembre 10th, 2007 alle 13:34
ho sentito alle 14,15 oggi,su una emittente locale,che daranno in diretta radiofonica la partita della Fiorentina a Groningen.
è possibile???
Comunque io sentirò la tua radiocronaca.
Ciao.
Settembre 10th, 2007 alle 13:55
ma siamo sicuri che barzagli voglia la maglia viola?
Settembre 10th, 2007 alle 14:38
Ho l’impressione che Corvino non abbia al momento un gran feeling con molti addetti ai lavori. Le lungaggini ( e il prezzo davvero oneroso) del trasferimento di Semioli da una provinciale retrocessa ne sono un indizio.Col Palermo, ai tempi dell’acquisto di Toni, ci sono state polemiche a voce alta, che non hanno giovato ai rapporti tra le due società. Aver sbandierato a suo tempo sulla stampa le favorevoli condizioni per la Fiorentina dell’acquisto del centravanti non ha incoraggiato il diesse del Palermo a intavolare altre trattative. Un po’ di bon ton non guasterebbe. Credo inoltre che la propensione di Corvino a contattare prima i giocatori che le società di appartenenza gli faccia perdere qualche treno importante ritorcendoglisi contro al momento di stringere per gli acquisti. E difatti abbiamo dovuto atrtingere a piene mani dai mercati esteri, ingaggiando giovani promesse under 21, senza aver concluso alcuna delle molte trattative che venivano annunciate per giocatori di un certo spessore.C’è qualcosa che non mi convice nel modo col quale Corvino affronta il mercato. Spero di sbagliarmi, comunque.
Settembre 10th, 2007 alle 15:26
Bella partita sì….ma con Cannavaro accanto giocherei bene anch’io!!!!
Nel Palermo gioca con Diana, Guana….perdiana un pò di differenza ci sarà no?
Settembre 10th, 2007 alle 17:16
Ma di tutte le falle che abbiamo proprio alla difesa vai a pensare? guarda che SE SI ROMPE MUTU il fioraio di viaLE dei mille rivUole i soldi indietro della pubblicità su radio blu !
Settembre 10th, 2007 alle 17:52
Sono stato il primo a criticare la campagna acquisti, ma ora davvero basta con Barzagli Quaresma e compagnia.
L’unico e vero problema della Fiorentina è sapere se i Della Valle hanno voglia di continuare ad investire nella Fiorentina: leggere a proposito un interessante post su Fiorentina.it di un lettore molto acuto e preparato sull’argomento.
Settembre 10th, 2007 alle 18:32
Ciao David
Innanzitutto volevo fare i complimenti a Benedetto Ferrara per l’articolo con il mitico van goggo di Corvino.
Poi vorrei ricordarti che dietro a dainelli e gamberini nn c’è solo il danese ma c’è anche Mazuch e che Ujfalusi è meglio averlo al centro che sulle fasce dove azzecca un cros ogni 10… Ma V. d. Borre ce lo fa vedere prandelli? E’ descritto dagli esperti come il terzino destro più promettente del calcio internazionale(vedei gazzetta)ma noi gli preferiamo Potenza…
Comunque sempre nelle mani del grandissimo cesare che è un genio.
E forza viola!!!
è vero che c’è un modo per vedere la partita su sky spendendo solo 5 euro?
RISPOSTA
Credo di sì, prenotando con la carta di credito, ciao
David
Settembre 10th, 2007 alle 18:44
Cosa è questa storia dell’UEFA viola su conto TV ? un modo di farsi pubblicità DI UNA TV – adulti, fra i calciofili, noti onanisti? ci puoi informare (te o il Pestuggia, non si capisce bene più chi risponde a questo blog)…se sapete qualcosa? chiaramente la partita sarebbe vista ad audio spento e radio blu accesa vicino!
GRAZIE !
Settembre 11th, 2007 alle 09:46
sbagli a dire che vorrebbe meno di 1,5 milioni..suoi amici di scandicci dicono che lui per 1,5 milioni a firenze non ci viene visto che la juve gli offre molto di più..
Settembre 11th, 2007 alle 10:11
Ciao David, non centra nulla con Barzagli…ma l’hai visto Belluschi cosa ha combinato nella partita vinta 5 – 0 dal River Plate? E’ davvero forte, non lo conoscevo benissimo sinceramente, ma dopo quello che ho visto ieri sera in TV secondo me il buon Corvo dovrebbe affrettarsi a portarcelo a gennaio, altrimenti si fa la fine di Quaresma! Secondo me in questa Fiorentina un giocatore così si inserirebbe benissimo e contribuirebbe ad incrementare il bel gioco…che ne dici David?
Settembre 12th, 2007 alle 10:31
sì david sono d’accordo però………….”povero” Kroldrup!!! 😀
Settembre 19th, 2007 alle 17:56
ma come fate ad essere tutti innamorati di dainelli , si presenta bene , cammina a testa alta , ogni tanto fa gol di testa ma il suo avversario ha sempre almeno due occasioni da rete , è fondamentalmente supponente -ancora non capisco come mai non comprendiate quanto è bravo Liverani – tutti dicono che è bravo perchè non lo marcano e che lui è lento – in effetti è veloce il suo il suo cervello ed è il pallone che deve correre