Ancora con Gilardino?
E’ vero che la logica spesso non fa parte del mondo del calcio, però a tutto c’è un limite.
Leggo e sento ancora di questa storia di Gilardino in viola e trasecolo.
Premesso che il giocatore è molto meglio di quanto pensino a Milano sponda rossonera, mi chiedo che senso abbia pensare che un attaccante campione del mondo e campione europeo per club si dimezzi lo stipendio (e forse di più) solo per venire a giocare con Prandelli.
Può anche darsi che qualcuno ci creda davvero, ma è come pensare che il calcio sia un fatto romantico in cui i soldi non hanno importanza.
Senza contare che noi immaginiamo Firenze come il centro del mondo, ma nel calcio non è proprio così e Milano ha onestamente un po’ di appeal in più per un calciatore.
Teniamoci quindi stretto Pazzini e smettiamola una volta per tutte con le fantasie.
Settembre 5th, 2007 alle 15:28
Ma nemmeno le fantasie per farsi le pugnette David?
🙂
RISPOSTA
Direi di no, ciao supereroe,
David
Settembre 5th, 2007 alle 15:29
Sai, visto Recoba al Torino e Cassano alla Samp, con gli stipendi pagati all’80% dai clubs di appartenenza, ci potrebbe stare anche Gilardino alla Fiorentina….credo però che la notizia più demenziale sia quella di uno scambio alla pari:
Obinna alla Fiorentina e Kuzmanovich all’Inter
Settembre 5th, 2007 alle 15:37
Beh, caro David, la cosa non è proprio come dici te, ce lo confermano certi agrement che possono essere fatti tra società. Tu mi potrai smentire, ma Cassano non viene retribuito al cento per cento dalla Samp, ma solo un terzo. il Milan, in accordo con la Fiorentina, potrebbe accontentare un calciatore scontento come pare essere Gilardino, sopportando una parte dell’onere, proprio come avviene tra Barca e Samp per Cassano. Tutto ciò, sempre sia vera la storiella del tetto, perché gli uomini del calcio sono dei bugiardi patentati, nessuno escluso.
In secondo luogo, la favola Gilardino non verrebbe riproposta se qualcuno dei media non la tirasse fuori, magari ad arte, ma ovvio che i tifosi ne parlino.
Poi, caro David, noi potremmo tenerci Pazzini quanto ti pare, ma non essendo una prima punta, che che dica qualcuno e Prandelli secondo me lo sa, non ci sarebbe niente di strano se arrivasse il rossenero a condizioni economiche concordate.
Grazie e ciao
Settembre 5th, 2007 alle 15:42
Buongiorno David
ma te pensi sempre e solo ai soldi; pensa a dover entrare in campo con la paura di sbagliare,il pubblico pronto a fischiarti ogni volta che tocchi palla e probabilmente la mancanza di fiducia da parte dei compagni e dell’allenatore,lascia stare le dichiarazioni ufficiali obbligate.
Invece una città che crede in te,un allenatore che fino a oggi e riuscito a recuperare tutti i calciatori in difficoltà o migliorarli in maniera consistente,e che ti prenderebbe a braccia aperte con fiducia.
Penso che se Gilardino è inteligente dovrebbe accetare subito,i soldi li ha già guadagnati e probabilmente una volta rilanciato li riguadagnerà anche a Firenze.
Penso invece che Galliani è troppo furbo e per paura di vedere Gilardino tornato uomo da 20 gol a campionato in Italia non lo cederà mai.
Saluti.
p.s. per Yoda ti ho risposto nel post precedente.
Settembre 5th, 2007 alle 15:43
Pazzini è in grado di segnare almeno gli stessi gol (16) di Toni l’anno scorso. Teniamocelo strettissimo e se sbaglia non trattiamolo come fanno i milanisti col Gila. Significherebbe bruciarlo prima di avergli dato le chances che merita, non fosse altro per la serietà e professionalità che dimostra di avere nonostante la giovane età!
Settembre 5th, 2007 alle 15:43
Sono d’accordo con te al 100%!!! Con questo Gilardino ci hanno veramente rotto le p…e!
E basta! Poi dimenticano che oltre a quello che hai scritto te ( col cavolo che viene riducendosi il 60% dell’ingaggio!) noi abbiamo già Pazzini e a gennaio Cacia. Anche la storiellina ridicola di Obinna per Kuzmanovic è stucchevole. L’Inter per dispetto non fà cedere Obinna al Chievo e la Fiorentina per ringraziare gli cede Kuzmanovic. MA CHE SIAMO SU SCHERZI A PARTE??? Ma perchè a Controcampo, alla redazione di Tuttosport etc. non la finiscono di scrivere CA..ATE?????
Settembre 5th, 2007 alle 15:46
Oh bravo David!
Ma com’è che non si fermano mai con tutte queste bischerate!
Giampaolo è forte, diamogli modo di prendere il VIA!
Ciao Ciao!
Settembre 5th, 2007 alle 15:49
david mi dai un commento o una delucidazione in merito alla nomina di ghirardi al posto di cobolli gigli, con il voto a quest’ultimo garantito dai viola al “gobbo” e nonostante ciò trombato? Noi da che parte stiamo? Ho sentito Galliani dire che le cinque grandi “Juve, Milan, Inter, Roma e “NAPOLI” raccolgono l’84% dell’intero bacino di utenza del calcio e che in base a ciò era ed è impensabile essere guidati dalle decisioni prese dalle altre squadre che rappresentano solo il restante 16%.
Non ci sto capendo più niente.
RISPOSTA
Prevedo prossimi scenari infuocati, ciao
David
Settembre 5th, 2007 alle 15:53
Buongiorno David
una precisazione io sono per Pazzini e penso che posso diventare uno degli attaccanti più forti ma penso anche che con qualche campione accanto cresca prima.
Saluti
Settembre 5th, 2007 alle 16:19
Premetto che non vedo così “impossibile” che Gilardino si riduca lo stipendio per tornare da Prandelli. Il punto secondo me è un altro. Vogliamo davvero Gilardino? Vero che nelle mani di Prandelli potrebbe tornare quello di Parma, però è anche vero che il nostro parco attaccanti è completo (soprattutto dopo l’acquisto di Cacia) e che per adesso Pazzini sta facendo bene. Non ho un’idea precisa sulla questione, non sono pro o contro, penso solo che sia una mossa da calcolare bene.
Settembre 5th, 2007 alle 16:20
Avevo già postato un commento…che adesso è sparito. Comunque mi ripeto: al limite Gilardino potrebbe anche venire a Firenze usando la stessa formula di Recoba al Toro e Cassano alla Samp anche se personalmente non saprei che farne. Trovo invece che dovresti trasecolare di più leggendo la più demenziale delle notizie che vorrebbe Obinna in Viola e Kuzmanovich all’Inter in prestito semplice.
Settembre 5th, 2007 alle 16:20
Infatti teniamoci Pazzini che a Milano ha fatto abbastanza bene, è stato soprattutto sfortunato. Giampaolo è un attaccante che se diventa un po più cattivo ed egoista in area,sarà letale per molte difese. Gilardino è un giocatore che da quando è a milano sembra essere molto peggiorato. Io credo che a Milano non si trovi molto bene, non ha la fiducia che merita anche perchè lì tutti vogliono tutto e subito: e poi non dimentichiamo che il gila ha sempre un pò stentato ad inizio stagione.
E’ un campione , anche l’anno scorso ha fatto 16 gol. Io sono dell’idea che a Firenze si ritroverebbe in un batter d’occhio, l’effetto Prandelli sarebbe molto benefico per lui, ma noi abbiamo Pazzini e su lui dobbiamo puntare.
Quindi niente Gilardino, perchè giustamente non possiamo non considerare Pazzini, ma io credo che il talento biellese a Firenze verrebbe di corsa
Settembre 5th, 2007 alle 16:22
Ah un post scriptum per David
Ma Leonardo Bardazzi come sta????
RISPOSTA
Combatte come un vero lottatore e alla fine ce la farà, ciao
David
Settembre 5th, 2007 alle 16:43
se la società ha puntato da tempo su pazzini… cosa se ne farebbe di gila prandelli ora?
diamo tempo a pazzini e avremo il “prossimo gilardino”.
e poi adesso non è più momento di calciomercato fantascienza, ormai siamo a settembre, non più a agosto…. 🙂
Settembre 5th, 2007 alle 16:50
Sì, e non solo l’ipotesi Gilardino. Ora viene fuori che l’Inter proporrebbe il prestito di Obinna e come contropartita il prestito di Kutzmanovic. Per la serie: il calciomercato è finito da cinque giorni, e già si riparla nuovamente a caso. Poi di tutti i nomi che escono fuori, letteralmente “vagonate di nomi”, per tutte le squadre, alla fine i veri movimenti di mercato sono pochissimi. Al sottoscritto tutte queste voci, ipotesi, illazioni, prospettive varie ed eventuali, avrebbero abbondantemente più che stufato. Sarebbe l’ora di parlare di calcio vero, di calcio giocato, e non di fantamercato. Se agli altri vanno bene tutte le fantasie del caso, facciano pure.
Settembre 5th, 2007 alle 17:00
Hai pienamente ragione caro David…
basta non sene pole più !!!
Avrei una richiesta personale da fare:
C’E’ QUALCHE BRAVO RAGAZZO CHE HA VIDEOREGISTRATO I SERVIZI FILMATI DELLE PRIME 2 PARTITE VIOLA DI QUESTO CAMPIONATO ? SONO DISPERATO… IO TUTTI GLI ANNNI REALIZZO LA VIDEOCASSETTA CON TUTTI I SERVIZI E SONO STATO FUORI PER LAVORO E ME LI SONO PERSI… SCRIVETEMI A c.ninci@libero.it VI RICOMPENSO !!!! VI PREGO…
Settembre 5th, 2007 alle 17:59
ogni tanto ci troviamo daccordo!!digliene a questi pecoroni!!avanti viola e avanti Pazzo!!
Settembre 5th, 2007 alle 17:59
Scusa david, ma se Corvino ha provato a prendere Ljiumberg, Pepe, Villa che stanno prendendo lo stesso stipendio di Gilardino, perche’ non dovrebbe provare a prenderlo? Fa tanto schifo prendere un campione del Mondo? Da’ fastidio prendere uno che alla stessa eta’ di Pazzini aveva gia’ segnato tre volte tanto in serie A?
Se accettasse un progetto serio invece di fare tanta panchina, darebbe noia farlo passare avanti a Osvaldo, Vieri, Lupoli?
Eppoi non scordiamoci che e’ un pupillo di Prandelli, uno che sa a memoria i suoi schemi, uno con sete e voglia di rivincita. Se ci fosse anche una sola possibilita’ su cento, perche’ non giocarsela e acquistarlo? Se no si fa come quello che per fare un dispetto alla sua moglie, si taglio’ il pisello….
RISPOSTA
Infatti non li ha presi, causa ingaggio, ciao
David
Settembre 5th, 2007 alle 18:01
Io i DellaValle non li capisco. Nel 2005 fecero la guerra a Moggi e Galliani e tutti sappiamo quanto come ci è costata cara. Ora che le Big sono al tappeto hanno cambiato idea votando x Cobolli Gigli. Ma questio da che parte stanno?
Settembre 5th, 2007 alle 18:07
caro David,
però non ti ho visto trasecolare prima, quando il tuo fedele scudiero Ceccarini scorrazzava tutte le sere facendo nomi a casaccio: prima Brazagli che doveva essere al 99% della Fiorentina, poi Ljunberg che aveva già firmato, quindi Quaresma e su tutti -e a più riprese- Gilardino. E questo anche quando Corvino chiedeva a mani giunte di non continuare a insistere sul milanista, quando ormai avevamo preso Vieri e sempre in barba al fatto che Prandelli aveva deciso di insistere su Pazzini e che Gilardino guadagnasse cifre statosferiche. Comincia a trasecolare con i tuoi e le loro sparate, poi potrai fare la ramanzina agli altri… Senza offesa, sia chiaro, solo per amore di giustizia
RISPOSTA
Amico mio, Barzagli prende meno di 1 milione e gli altri non sono venuti proprio per l’ingaggio.
Ciao,
David
Settembre 5th, 2007 alle 18:17
Oggi abbiamo Pazzini (e domani anche Cacia) e di Gilardino non abbiamo bisogno.
In ogni caso, per non fare la fine di Recoba all’inter secondo me farebbe bene ad andarsene. I soldi sono molto importanti ma essere un campione e non giocare a 25 anni serve a poco. Negli annali del calcio rimangono i minuti giocati, i goal, le giocate, ecc. ecc. e non lo stipendio percepito. Intanto il calciatore “campione del mondo”, come lo hai definito tu, mi sembra che abbia già perso la Nazionale. Secondo te ne sarà contento? Io credo di no.
E poi in fin dei conti non mi sembra che con 1,5 milioni di euro all’anno netti (+ eventuali premi) uno muoia proprio di fame.
Mi sembra che Mutu abbia fatto una scelta simile, ma sicuramente non tutti ragionano alla stessa maniera.
Comunque forza viola.
P.S. Tanti auguri a Leonardo Bardazzi. Non so cosa gli è successo ma purtroppo mi sembra che non sia una cosa da nulla.
Settembre 5th, 2007 alle 18:18
Oggi abbiamo Pazzini (e domani anche Cacia) e di Gilardino non abbiamo bisogno.
In ogni caso, per non fare la fine di Recoba all’inter secondo me farebbe bene ad andarsene. I soldi sono molto importanti ma essere un campione e non giocare a 25 anni serve a poco. Negli annali del calcio rimangono i minuti giocati, i goal, le giocate, ecc. ecc. e non lo stipendio percepito. Intanto il calciatore “campione del mondo”, come lo hai definito tu, mi sembra che abbia già perso la Nazionale. Secondo te ne sarà contento? Io credo di no.
E poi in fin dei conti non mi sembra che con 1,5 milioni di euro all’anno netti (+ eventuali premi) uno muoia proprio di fame.
Mi sembra che Mutu abbia fatto una scelta simile, ma sicuramente non tutti ragionano alla stessa maniera.
Comunque forza viola.
P.S. Tanti auguri a Leonardo Bardazzi. Non so cosa gli è successo ma purtroppo mi sembra che non sia una cosa da nulla.
Settembre 5th, 2007 alle 18:22
Ovvia, dignene a questi rintronati!!
Settembre 5th, 2007 alle 18:23
Mi piace David questo tuo modo di mantenere i piedi per terra e di farli tenere anche ai tifosi piu’ sognatori! Come si suol dire, bisogna fare coi’cche’ c’e’! Per cui pochi sogni e maggior concretezza, nello specifico quella della nostra bellissima e umile squadra che fa le scarpe a tantissime di quelle che strapagano!! BACIONI!!
Manfre
Settembre 5th, 2007 alle 18:32
gilardino disse quest’estate che firenze per lui sarebbe stata UN PASSO INDIETRO! bene. che se ne resti a milano a prendersi i fischi del pubblico che è UN PASSO AVANTI! ‘un lo voglio ma nemmeno se me lo regalano!
Settembre 5th, 2007 alle 19:03
x cicci buca fe
hai il nome che è tutto un programma
Settembre 5th, 2007 alle 19:26
pazzini tutta la vita…ma che partite vu guardate eh???
pazzo 1 di noi
Settembre 5th, 2007 alle 19:28
Una domanda importante per David: MA CHI E’ QUESTO GILARDINO?
Settembre 5th, 2007 alle 19:48
Ciao,David.Hai ragione . Teniamoci stretto Pazzini perchè le premesse sono buone.Voglio invece sottolineare un grosso problema che abbiamo in squadra.Ho mandato dei messaggi alla trasmissione Viola gol di radio fiesole dicendo che Dainelli non è un giocatore da grande squadra e quindi da Fiorentina.Tutti i giornalisti però ritengono (ma non conosco il motivo)che Dainelli sia un buon giocatore.Mi spieghi come fanno ad affermare una cosa simile visto le grandi fesserie fatte in questi due anni da Dainelli(ultimi il liscio contro l’Empoli che per poco ci costa il gol,poi contro il Milan ha perso palla quando era in netto vantaggio su Gattuso ed infine sempre contro il Milan ha provocato un rigore molto ingenuo.A mio parere il centrale è un ruolo molto delicato e Dainelli mi dà molta insicurezza in difesa.Non è meglio schierare Gamberini-Ufo centrali,a destra Vander Borre e sinistra Pasqual?Perchè Dainelli è così sopravvalutato da questi giornalisti(Prizio ad esempio)?Rispondimi a queste due domande.Cordiali saluti,Gianmarco.
Settembre 5th, 2007 alle 19:50
pazzini è uno da 15 goal. forse anche più. la differenza con toni, in termini di impiego, è la durata della sua presenza in campo. sia con l’empoli sia con il milan prandelli l’ha sostituito. a me diverte parecchio veder entrare vieri (o magari osvaldo!) ma bisognerebbe capire se per pazzini è altrettanto divertente.
ah, gilardino? penso che con prandelli tornerebbe in forma (anche se più che un allenatore ormai prandelli sembra un curandero messicano), ma credo anche che quest’anno si debba puntare forte sugli elementi che abbiamo o che sono in arrivo.
come sempre, FORZA VIOLA.
Settembre 5th, 2007 alle 20:12
x vracy
Con l’ empoli è uscito mutu non pazzini, anche a me diverte molto entrare Vieri… soprattutto quando inquadrano la velina…!
Settembre 5th, 2007 alle 20:55
Bravo David, che Gilardino rimanga dov’è, visto che a suo tempo fece carte false per andarci…con tutti i soldi che prende, può anche sopportare i fischi dei suoi “tifosi”! Pazzini e Fiorentina forever
Settembre 5th, 2007 alle 20:56
E siamo alla seconda giornata. Stai calmo David. Pazzini è e sarà un buon giocatore ma non pensare altro.
Gilardino è bene stia dove stà. Non lo vorrei mai.
Aspettiamo e poi anche l’operato di Corvino lo valuteremo a fine stagione.
Comunque non sarà colpa di Corvino se la stagione non sarà positiva, ma dei Della Valle.
Speriamo in positivo, come sempre.
Saluti e speriamo che ci mantengano Frey e Mutu.
Saluti
Settembre 5th, 2007 alle 21:43
io una cosa te la volgio dire… pazzini è un gran bel giocatore, forte di testa, elegante, ottimo tiro e tecnica, bella corsa, va negli spazi,dribla….. ma …. ma un bomber è un’altra cosa….. magari nn ha niente di queste caratteristiche, ma la butta dentro sempre!!! sempre!!!
e pazzini nn è un bomber! il fiuto del gol, caro david, non si impara da nessuno; o c’è o nn c’è….
il muratore rigano’ insegna!
Settembre 5th, 2007 alle 21:52
Per Gianmarco —
Potrei essere d’accordo con te riguardo il gonfiaggio di Dainelli, ma quando dici che le premesse di Pazzini sono buone, mi vien da chiederti quali premesse? ( non è più giovanissimo, ha superato i 23 anni) Cos’ha fatto fino oggi Pazzini per dire che le premesse sono buone? Io lo avrei visto meglio in prestito a un’altra squadra, invece che far da cavia in viola. Per me, la società è stata ingrata con lui, l’ha mandato allo sbaraglio così che ogni partita sarà un esame di stato.
Settembre 5th, 2007 alle 21:59
Ma come si fa a pensare che Gilardino si dimezzi lo stipendio per venire a giocare a Firenze, oppure che il Milan lo ceda in prestito pagando pure metà ingaggio. Leggo alcuni post che indicano una soluzione di prestito per Gilardino come è successo per Recoba e Cassano. Credo che la differenza tra questi giocatori sia Abissale, ma ragazzi se Recoba o Cassano se erano ancora giocatori validi credete proprio che le rispettive società li avrebbero ceduti accollandosi pure gran parte dello stipendio, io ho qualche dubbio; Gilardino se il milan lo mette sul mercato può trovare tranquillamente una buona squadra sia in Italia o quantomeno in europa,che gli garantisca l’ingaggio attuale e il Milan sicuramente può incassare dei bei soldoni.Non credete.
Poi smettiamo di fantasticare, abbiamo già una ottima squadra, e cerchiamo di dare tanta fiducia e far sentire tutto nostro calore al PAZZO.ne ha bisogno.
Ps Colgo l’occasione visto che ancora non l’ho fatto di fare un GROSSO IN BOCCA AL LUPO A LEONARDO.ti aspettiamo.
Settembre 5th, 2007 alle 22:58
l’atteggiamento che la tifoseria viola avrà nei confronti di pazzini sarà l’indice della maturità della tifoseria stessa. ricordiamoci che per un attaccante della sua età l’importante, ancor più della QUANTITA’ di reti segnate è la quantità di occasioni nelle quali SI PROCURA LA PALLA GOL. Ricordate quando crespo a parma (aveva la stessa età del pazzo) veniva fischiato perchè SBAGLIAVA TROPPI GOL? Segnò, al primo anno da titolare, abbastanza poco ma tutti capirono che il giocatore c’era:dall’anno seguente diventò l’attaccante che sappiamo. Visto che gli esigentissimi fiorentini (certo, abituati a batistuta, chiesa, toni…non è facile!) già domenica scorsa con l’empoli erano in procinto di bubare, diciamolo forte: UN ANNO DI PAZIENZA PER PAZZINI, anche se non dovesse segnare a raffica. Mi sembra che prandelli abbia un discreto occhio per le punte, no? fidiamoci!
forzaviola
Settembre 5th, 2007 alle 23:06
Bravo David! Concordo in pieno con te!
Settembre 5th, 2007 alle 23:50
Per Chiara: ti prego, mettiamoci d’accordo! Dispostissima a cambiare nick, però non ci doppiamo…sarò narcisista ma ci tengo alla mia identità!
Settembre 6th, 2007 alle 00:11
Premetto che a me Gilardino non piace molto e che sono contrario in ogni caso al suo arrivo a Firenze, visto che siamo abbondantemente coperti all’attacco da ottimi giocatori. Detto questo, voglio dire che a Milano hanno tirato fuori 24 mln per questo giocatore più un’altra paccata (3 mln l’anno?) per l’ingaggio, e pretendono automaticamente Nembo Kid: forse Gilardino non è abbastanza bravo a prenderli per il culo tipo un Redondo (o un Recoba all’Inter). Fatto sta che proprio nulla non ha fatto: ha segnato nel primo anno in rossonero 17 gol (con 1 rigore), appena due meno dell’idolo Shevchenko (19, però con 5 rigori) e qualcuno in più della mignatta Inzaghi. Nel secondo anno ne ha fatti 12, mentre il Superpippo tanto osannato nemmeno lo vedo in classifica marcatori. Non è uno score da fenomeno, ma nemmeno da scamorza totale come vorrebbero farlo diventare. Per aiutarlo hanno pensato bene di farlo giocare da solo o di affiancargli un panzone mezzo rotto oppure lo sostituiscono con un tuffatore ridicolo e inguardabile che rappresenta l’anticalcio. Complimenti alla politica societaria.
Settembre 6th, 2007 alle 07:52
CIAO DAVID,
MA NON LO STIAMO DIFENDENDO TROPPO IL PAZZO?
SONO D’ACCORDO DI TENERCELO STRETTO E DI NON FARE SCAMBI ASSURDI, PERO’ PAZZINI HA 23 ANNI E PUO’ COMINCIARE A PRENDERSI LE CRITICHE E SOPRATTUTTO LA RESPONSABILITA’ CHE E’ IL CENTRAVANTI DELLA FIORENTINA (150 PUNTI IN 2 ANNI).
NON GLI DOBBIAMO FAR CREDERE CHE E’ IL NS BENIAMINO, PRIMA DEVE FARE UN PO’ DI GOL.
VI RICORDO IL PRIMO ANNO DI BATISTUTA….
POI QUESTA CHIACCHIERA DI GILARDINO E’ USCITA FUORI SOLO PERCHE’ IL GRANDE PRANDELLI DOPO LA PARTITA HA DETTO DI AVERE SEMPRE UN DEBOLE PER LUI, E’ SUCCESSO ANCHE CON CASSANO QUALCHE MESE FA E I GIORNALI SCRISSERO DI TUTTO.
PAZZINI DA QUESTE VOCI DEVE TROVARE SOLO PIU’ STIMOLI PER FARE BENE, COME STA’ FACENDO.
FORZA VIOLA
FORZA GUETTA
P.S.
SONO UN TIFOSO VIOLA ABBRUZZESE E GRAZIE ALLO STREAMING E AL TUO BLOG RIESCO A SENTIRMI VICINO A VOI.
CIAO E GRAZIE
Settembre 6th, 2007 alle 08:32
Sono un marsicano tifoso viola e mai scriverei abruzzese con due b!
Settembre 6th, 2007 alle 08:55
X Stefano 68
Caro amico, se il Milan acquisterà Pato, è probabile che Gilardino giochi solo qualche partita di coppa Italia o qualcos’altro che certamente non entusiasmerà il giocatore, quindi il sodalizio milanese dovrà comunque pagare i 3 milioni annui per ogni anno della durata del contratto in corso, ad un calciatore che disputerà un numero ridicolo di partite.(se le disputerà)e sul quale ormai non punta più.
Ovvio che per il Milan è conveniente trovare qualche società interessata a Gilardino i modo che le venga incontro a pagare almeno metà stipendio o frazione dello stesso. A Gennaio, per esempio, chi prende in prestito Gilardino acquisirà le sue prestazioni per 6 mesi, pagando ( se il contratto è di tre mil./anno) 1500:2 cioè 750 mila euro ed il Milan pagherà i rimanenti 2250 mila euro anziché 3 milioni.
Tale formula (che può essere elaborata in più modi) è la stessa adoperata tra il Barcellona e la Sampdoria per Cassano e si applica quando una società non punta più su un giocatore, ma è costretta a rispettare il contratto per l’intero importo e per l’intera durata.
Ma credo che la cosa non riguardi monimamente la Fiorentina, perché si sputtanerebbe troppo dopo aver strombazzato ai 4 venti il suo pensiero.
Ciao
Settembre 6th, 2007 alle 09:10
Se il ragionamento di Guetta è come è giusto, mi spieghi perchè non dovrebbe valere il contrario?
Perchè Montolivo, Kuzmanovic o Pazzini (più difficile) dovrebbero rinunciare agli ingaggi ed al fascino di Milan o Juventus per rispettare il contratto e rimanere a Firenze?
Qui stà il punto Guetta. Non si può lanciare il sasso e tirare indietro la mano: il fatto è che la politica di Corvino e Dela Valle di tenere basso il tetto ingaggi non può consetire alla Fiorentina di lottare per lo scudetto nè ora nè fra 3 o 5 anni proprio per i motivi che tu stesso hai ben spiegato nel tuo blog odierno.
La Fioretina è destinata a far crescere i pripri giovani a farli diventare campioni per i grandi club…..proprio come la Fiorentina dei Pontello, ricordi?
Questa è la realtà e bene faresti a concludere i toui ragionamenti esplicitando anche il rovescio della medaglia.
Concludo dicendo, magari Gilardino venisse a Firenze a gennaio!!!
Settembre 6th, 2007 alle 09:10
Io dico sì a Gilardino, alle stesse condizioni di mutu… riduzione dell’ingaggio entro i limiti del tetto ingaggio della Viola, cioè 1,5 milioni di Euri.
Sarebbe un bel bagno di umiltà e dimostrazione che il ragazzo si vuole davvero rilanciare..
Settembre 6th, 2007 alle 09:16
Grande David, bel post. Interessante anche un intervento di Zazzaroni sul suo blog, dove dice che in fondo in Gila in 2 stagioni in rossonero ha segnato 29 gol, in totale più dei vari Inzaghi e Kakà e che sarebbe un giocatore da 25-30 gol a stagione in squadre come Fiorentina, Samp, etc etc…solo che San Siro pretende…
Settembre 6th, 2007 alle 09:20
Batman è sempre a pensare a quelle cose… CHE ZOZZONE!
Settembre 6th, 2007 alle 09:56
Tassativo: rinnovo entro dicembre del contratto a Montolivo e Kuzmanovic. Ma avete visto la fantasiosa operazione Obinna alla fiorentina e kuzmanovic all’inter? Stanno già cominciando; basta. basta con gente come paolo Bargiggia che spara balle ai danni di squadre come la fiorentina sempre a vantaggio di inter e milan. Io mi sono stancato. ci vorrebbe qualcuno che andasse da gente come lui e gli facesse vedere il contratto frmato fino al 2011.
Settembre 6th, 2007 alle 10:09
ma di kuzmanovic che lo danno, in televisione mediaset o in un portale mediaset, già all’inter NON DICIAMO NULLA?
Settembre 6th, 2007 alle 10:11
Kuzmanovic all’inter…….ecco la bomba stile Mosca. Ma che si scherza?Ma dovrebbero sbeffeggiare questa gente, metterli alla berlina…e invece continueranno a scrivere fregnacce, e intanto noi ZITTI. ma non possiamo fare qualcosa?
Settembre 6th, 2007 alle 10:16
A mio parere a queste notizie non ci crede nessuno.
Sono i vari siti internet che sparano a zero e riportano notizie inventate di sana pianta da controcampo.tv che è ricolmo di ridicolezze, e lo sappiamo tutti.
Quindi la colpa è di chi le riporta queste notizie, cioè i padroni dei vari fiorentina.it, violanews.com e tutti gli altri.
Settembre 6th, 2007 alle 10:27
Per BILLO e SARUMAN (????????)
ma quando vi darete un nick da cristiani?
Comunque, cari ragazzi, per quale motivo pensate che i criticoni del blog abbiano finora “abbaiato”?
La politica dei giovani non può che portare alla cessione tra un anno o due dei più bravi, con buona pace con chi ha in mano la bandierina e la agita al vento pieno di tanta bella fiducia.
Ancora una volta do ragione a Piersilvio, ma non per il gusto di dargli ragione, ma perché la via intrapresa non può essere che quella di ingrassare i polli e venderli a buon prezzo al mercato.
Mediaset o chi per lei esagererà anche, ma prepariamoci ad ascoltare tante menzogne, sia dall’una che dall’altra parte.
Settembre 6th, 2007 alle 10:27
PER JOHNTORPY
CHIEDO SCUSA PER IL GROSSO ERRORE (ORRORE) CHE HO SCRITTO, MA DEVO SCRIVERE VELOCE E DI NASCOSTO DAI MIEI COLLEGHI E DAL MIO CAPO.
SPERO CHE MI CAPIRAI.
CIAO
Settembre 6th, 2007 alle 10:29
Scusa ma è un attacco hai giornalisti, che in un mese forse più di mercato hanno fatto 655 nomi di giocatori più o meno importanti o sbaglio.
Quaresma, Maxi o Gilardino perchè dovrebbero venire qui a prendere meno? Infatti sono arrivati solo giovani di belle speranze!!!!
Settembre 6th, 2007 alle 10:30
Gilardino è un grande attaccante,l’ha dimostrato a Parma, ma nel gioco del Milan sarà sempre penalizzato.A Firenze comunque non lo vedremo mai, perchè un ragazzo che guadagna qualche milione l’anno a Milano nella squadra campione d’Europa non si decurta sensibilmente lo stipendio per rallegrare i tifosi viola.Così come Ambrosini: si è detto che la Fiorentina l’ha cercato, ma secondo voi quanto guadagna il reagazzo che è anche il capitano in assenza di Maldini? Credo che nemmeno uno dei giocatori della panchina rossonera stia dentro il nostro famoso tetto ingaggi.
Settembre 6th, 2007 alle 10:35
Mi dispiace ghebbe ma non sono d’accordo con te.
Il giornalista da le informazioni citando le fonti. Se queste sono informazioni sbagliate è colpa della fonte non del giornalista.
Sta a noi lettori saper filtrare le bufale dagli scoop. Considerando poi che si parla di calciomercato possibile e non di “fatti” quali mezzi avrebbero i ns giornalisti per filtrare tali notizie?
Se per esempio qualcuno avesse scrittoa gennaio 2007 che Vieri sarebbe stato viola, avresti considerato questa notizia una bufala oppure uno scoop??
Gilardino in Viola sarebbe favoloso ma è follia come dice David, come lo scambio Kuz-Obinna. Certe volte ho l’impressione che pur di cercare lo scoop in alcune testate si passi dal mondo delle nuvole come se la vita fosse una telenovela dove tutto è possibile.
Settembre 6th, 2007 alle 10:54
Ci credo caro Spiderman a te un ti ….ahahahahahaha!
Settembre 6th, 2007 alle 11:09
Direi che Piersilvio ha centrato il problema della politica dei giovani e del tetto ingaggi.
A meno che la società non cambi strategia in futuro.
Settembre 6th, 2007 alle 11:22
Caro David, quando un grande giocatore od ex grande non funziona più nella sua attuale e multimiliardaria squadra, sul tipo Adriano, Ronaldo,Cassano o Gilardino, tutti lo vogliono rifilare in prestito alla Fiorentina, giustificando questa destinazione con il fatto che a Firenze c’e Prandelli, che saprebbe senz’altro recuperare il giocatore, per poi restituirlo, rigenerato e ricostruito nel fisico e nel morale alla società di origine !! E’ vero, Prandelli è bravo la ma Fiorentina non è una società di restauri e quando le strisciate sia accorgono di trovarsi per le mani un “bidone” è bene che se lo tengano !!
P.S. – Comunque Gilardino non lo ritengo un “bidone” e sono convinto che con Prandelli riuscirebbe a tornare veramente grande !!
Settembre 6th, 2007 alle 11:38
anche con lo stipendio dimezzato gilardino alla fine del mese ci arriverebbe lo stesso.
se dove è adesso è frustrato non escludo possa ridursi lo stipendio per andare dove potrebbe stare meglio. che poi venga a firenze è un altro discorso
Settembre 6th, 2007 alle 12:04
ricordiamoci anche che a gennaio arriva Cacia…avremo tre punte centrali (Pazzini, Cacia e Vieri)….magari servirebbe Belluschi (come esterno sinistro)ed altro centrale in difesa al posto di kroldrup (Garay?). Comunque il vero sostituto di Toni sarebbe stato Amauri (il pazzo per ora non mi convince…troppo leggerino, ma spero sbagliarmi)
Settembre 6th, 2007 alle 12:06
Ecco i favolosi scoop di Studio Sport, di Italia 1: “Mutu resta alla Juve: visto che la Fiorentina andrà in B, tanto meglio rimanere a Torino”(testuale, da un servizio dell’anno scorso, due giorni prima che Mutu arrivasse a Firenze); “Gilardino a Firenze con contratto da 3,2 mln all’anno”(!). Ora Kuz all’Inter per Obinna…mah…
Settembre 6th, 2007 alle 12:22
Deodato, stai pure comodo, perché Gilardino lo stipendio non se lo decurterà mai e poi mai, nemmeno fosse invitato a farlo da Santa Teresa di Calcutta durante una apparizione. Lui, forse cambierà società e chi lo prenderà pagherà lo stipendio per intero o farà a mezzo col Milan, a seconda se l’acquisto sarà definitivo oppure un prestito.
Io farei come Gila, a quei livelli non andrei mica in giro a pettinar le bambole.
Settembre 6th, 2007 alle 13:34
A volte sento e leggo dei commenti senza senso. Nei casi dove le società di appartenenza hanno pagato parte degli ingaggi si tratta di prestiti, nella speranza che il giocatore si rilanci o che comunque si renda appetibile per una cessione. Io un progetto a lungo termine con un giocatore in prestito io proprio non lo vorrei prevedere…..
Settembre 6th, 2007 alle 14:24
PIERSILVIO RITIRATI PER PIACERE E SMETTI DI SPARARE BISCHERATE!!!
Settembre 6th, 2007 alle 14:35
David, cosa ne pensi delle dichiarazioni di Mencucci sulla ripartizione dei diritti TV ? Non ti sembrano in controtendenza con le recenti affermazioni di Della Valle?
Settembre 6th, 2007 alle 14:48
OFF-TOPIC
Reputo le odierne dichiarazioni di Mencucci offensive per noi tifosi che abbiamo sempre supportato questa società nella battaglia contro i poteri forti del calcio, anche quando nell’ingenuità si è lasciata abbindolare da loschi figuri con conseguenze che tutti ben conosciamo.
Spero che tramite il Pentasport i giornalisti di RadioBlu ci dimostrino che è stato tutto un equivoco o al contrario esprimano, a nome di tutti i veri tifosi Viola, rammarico e disappunto.
Aspetto spiegazioni perchè sono molto, molto deluso.
FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 6th, 2007 alle 15:10
se dopo una partita come quella di milano il pazzo viene criticato allora di cosa stiamo parlando? Io non stravedo per lui ma oggettivamente lunedì ha corso creato spazio per i centrocampisti difeso a centrocampo conquistando ottime punizioni di “alleggerimento” e tirato pure in porta. Per me un passo avanti rispetto alla prima giornata che pure lo aveva visto sbloccare il risultato. Cerchiamo di essere almeno giusti nelle critiche. Siamo forti anche quest’anno godiamocela e divertiamoci che siamo alla pari ache delle grandi.
Settembre 6th, 2007 alle 15:27
Caro David, vorrei che Lei commentasse questa notizia fresca fresca uscita su violanews.com di oggi e dire se la dobbiamo considerare una delle tante bufale, alla pari di quella su Gilardino in viola :
>>
Settembre 6th, 2007 alle 15:31
cosa pensi di questa storia di mencucci e i diritti tv?
io non credo che la nostra società (che amo alla follia)
non si stia comportando bene
che ne pensi?
ciao ciao
Settembre 6th, 2007 alle 15:32
il problema è che dovrebbero smetterla i giornalisti per primi…….. sono convinto che solo un idiota, o chi si informa della viola così saltuariamente, o chi sfoglia i giornali solo per digerire meglio la pasta dolce al bar, può soffermarsi a leggere un articolo titolato, “i viola interessati a gilardino”……….. Secondo me David, il post che hai scritto è un pò ingenuo da parte ua, mi soffermerei di più sul fatto che c’è stata un inversione di tendenza dei DDVV verso i diritti Tv….. e chissà perchè…….
Settembre 6th, 2007 alle 15:43
Caro David, vorrei che Lei commentasse questa notizia fresca fresca uscita su violanews.com di oggi e dire se la dobbiamo considerare una delle tante bufale, alla pari di quella su Gilardino in viola :
Dichiarazioni un pò sorprendenti quelli dell’a.d.della Fiorentina Sandro Mencucci a proposito dell’assemblea di lega di ieri e della polemica tra grandi e piccole squadre : “Il vecchio sistema per la ripartizione dei diritti televisivi era sbagliato, poco equo, ma non dobbiamo fare un altro errore dividendo le risorse per tutte le squadre in parti uguali – ha detto ai microfoni di Lady Radio. Certo, con più soldi a disposizione delle piccole società il campionato sarebbe più bello ed equo ma allo stesso tempo, ma allo stesso tempo non si possono avvantaggiare troppo le piccole e svantaggiare le grandi. La tranquillità ed onestà della Fiorentina nelle decisioni assunte il lega sta nel fatto che non c’è un interesse particolare sulla vicenda della ripartizione dei diritti tv, PERCHE’ PIU’ O MENO GLI INTROITI DELLA FIORENTINA SAREBBERO GLI STESSI DI ADESSO”.
Violanews.com chiosa : una vera e propria inversione di tendenza, dunque, dopo che da oltre un anno la società viola proclama la modifica delle legge sui diritti tv come la “svolta” per poter finalmente competere con le “grandi” del campionato.
Settembre 6th, 2007 alle 15:48
Ho la nausea da calciomercato non ne posso piùùùùùùù!!!
E’ finito da neanche una settimana e si parla già di gennaio, anche oggi su stadio(che io compro tutti i giorni)altri due nomi che occupavano una mezza pagina.
Caro Davide, PIETA’!!! puoi fare niente tu, potresti passare la mia lamentela al buon A.Rialti? VOGLIO GODERMI LA MIA BELLA FIORENTINA COME HO FATTO A MILANO!!!(è possibile farlo pur comprando quotidiani,guardando le emittenti tv o ascoltando le radio?)
Settembre 6th, 2007 alle 16:04
x chiara:
Ciao sono l’atra Chiara!
Non sapevo che ci fosse già qualcuno con lo stesso! Pardon!!!!
Boh ora penso a qualcosa …. Ciao
Settembre 6th, 2007 alle 16:42
Finalmente un post chiaro ! i giocatori vanno dove guadagnano di più !! finalmente caro Davide; il nostro ruolo qual’è? quello di lavorare sui giovani …anche questo l’abbiamo capito … ma difficile che un anno si possa azzeccare la squadra di giovani da valorizzare , che addirittura vinca lo scudetto! se fino a questo punto siamo tutti d’accordo, sul futuro della gestione Della Valle no ! metà dei tifosi è convinta che appena si torna in champions ed avremo gli introiti fraudolentemente persi , torneremo ad avere un ” TETTO ” ingaggi degno ! l’altra metà che rimarremo con le potenzialità attuali a sperare nel solito “anno di transizione” verso il meglio o il peggio … non si sa , in base alla bravura di allenatori, DS etc … insomma: quello che mi auguro io è di ascoltare, leggere …come vi pare … una bella intervista ai signori Della Valle dove ci facciano capire questo , invece di ascoltare e leggere sempre la stessa aria fritta di calcio parlato ! IL TETTO, IL TETTO, IL TETTO …. ma la facciamo ai signori DV questa domandina per il futuro o no ??
Settembre 6th, 2007 alle 17:50
Vado fuori tema.
David sai cos’ha Il buon vecchio Martino Jorgensen? ho cercato un po’ in rete e un po’ nei siti Viola ma non ho trovato informazioni. Cos’ha? per quanto ne ha ancora?
Saluti!
Settembre 6th, 2007 alle 17:54
X Mr. Guetta
Ingaggio a parte ti piacerebbe Gilardino in Viola ?
Settembre 6th, 2007 alle 18:30
Le odierne dichiarazioni di Mencucci confermano la senzazione che i Della Valle oramai siano molto defilati nella vita societaria, addirittura Diego credo che non si veda da mesi.Speriamo che non sia il preludio per lasciare il calcio.
Settembre 6th, 2007 alle 18:43
piersilvio – a parte toni (e ormai anche i muri sanno perche’), alla fiorentina i contratti si rispettano – quindi le tue paure sono del tutto infondate. Le tue arrampicate sugli specchi per mettere in cattiva luce i della valle sono adesso veramente palesi e patetiche. Goditi questa fiorentina, per favore….
Settembre 6th, 2007 alle 18:59
fantastico!
Gila toccato dall’acqua santa di Prandelli fa 20 goals e ………………….
invece di 7 si arriva 6 !…..grande annata ….e si risparmia anche sullo stipendio del Gila, l’80% tondo, ….che società !
grandi pensate
grandi sogni
Settembre 7th, 2007 alle 10:40
x Marco:
Hai ragione, mi sono confusa.
è che quando è entrato Bobone Pazzini si è eclissato. sarà la stazza del primo a nasconderlo? 😀
Settembre 8th, 2007 alle 10:38
Ciao David, che ne diresti di fare in modo che ciascuno dei “bloghettari” debba usare un solo nick o qualcosa di simile?
RISPOSTA
Mano, darebbe ordine, ma mi sembrerebbe una limitazione alla libertà, ciao
David