Mi spiace non poter rispondere alle vostre domande o non ribattere a qualche stoccata polemica che mi fa un po’ arrabbiare, ma non sarebbe giusto intervenire parzialmente e penalizzare alcuni amici.
Ho in compenso letto tutto e mi sono posto una domanda retorica al comtrario: se questi sono i gradi di nervosismo di un’estate che ci vede in Uefa nonostante la penalizzazione, cosa avremmo dovuto fare l’anno scorso?
O nel 2002?
Come minimo, in una corretta proporzione delle cose, avremmo dovuto mettere a ferro e fuoco la città e per fortuna i fiorentini ed i tifosi viola si sono dimostrati molto più maturi di alcuni fomentatori di professione.
Qualcuno mi accusa di incoerenza per i due prcedenti post ed invece sono l’uno la conseguenza dell’altro, solo che non mi faccio prendere dall’istinto e provo a ragionare, non scordandomi mai che si sta parlando oggettivamente dell’acquisto (mediaticamente pesantissimo) di un attaccante di riserva.
Le mie perplessità su Vieri restano tutte e sarà solo il campo a fugarle, così come restano assolute le mie certezze su Prandelli e fino a quando c’è lui io mi sento tranquillo.